Le offerte di lavoro di Settembre del Settore Assicurativo

07 Settembre, 2020

 

ANNUNCI IN EVIDENZA PER INTERMEDIARI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Primaria Compagnia di Assicurazioni, nell'ambito di un programma oggetto di specifici investimenti tesi a valorizzare il capitale umano, ci ha incaricato di ricercare:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI

da inserire presso Agenzie Generali particolarmente strutturate nei territori di:

MILANO

VARESE

ROMA

PESCARA

Il candidato ideale:

•          ha una età compresa tra i 25 e i 40 anni

•          ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel settore

•          dispone di ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi

Inviare curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca AG01

 

Primaria compagnia ricerca per la per la propria rete distributiva:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, MEGLIO SE IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE  ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI

 

da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Conte.it ricerca:

ACCOUNT COMMERCIALI

Farai parte della Direzione Commerciale e Operations e, riportando al responsabile Sviluppo Commerciale e Reclutamento, ti occuperai di seguire e gestire la nostra Rete di Intermediari.

Principali attività:

Seguire/Formare/Assistere la rete di Intermediari (broker, agenzie e subagenzie ) con azioni di steering commerciale ed assistenza telefonica e /o di persona.

Gestire un portafoglio di Intermediari, monitorando la produzione e gestendo l’operatività quotidiana, verifica dei piani commerciali e dell’andamento del budget assegnato.

Monitorare le criticità per migliorare la relazione con il proprio portafoglio di intermediari

Fare scouting di nuovi intermediari da reclutare, contattare e poi eventualmente incontrare

Affiancare il Responsabile, ove necessario, negli incontri sul territorio e nelle aule formative

Presenziare agli eventi di reclutamento e meeting/convention organizzati dal Responsabile

Requisiti necessari:

Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni

Pragmatismo e orientamento al risultato

Eccellenti doti comunicative e capacità relazionali

Capacità di lavorare in un team

Capacità di organizzare il proprio lavoro in autonomia

Voglia di apprendere e di accettare nuove sfide

Disponibilità agli incontri sul territorio

Disponibilità alla presenza in aula per le formazioni/incontri/meeting

Skills gradite:

Esperienza pregressa in startup e realtà innovative

Esperienza in attività di sviluppo commerciale / assistenza clienti o reti

Saranno previsti degli spostamenti occasionali sul Territorio insieme al Responsabile dello sviluppo e reclutamento

Sede di lavoro: Roma

Tipo di impiego: Full time

Per candidarsi cliccare qui.

 

Facile.it ricerca:

ACCOUNT MANAGER

svegli e pieni di iniziativa, che abbiano nell’orientamento al risultato e nella capacità di fornire consulenza ad un professionista i massimi punti di forza.

Nello specifico, ecco quali saranno le tue principali responsabilità:

Completa gestione e coordinamento di un portafoglio di 40-60 subagenti

Confronto costante con le Compagnie Assicurative da noi intermediate

Raggiungimento di obiettivi di fatturato e di crescita del gruppo di subagenti

Sviluppo di progetti innovativi per la rete gestita

Requisiti

Diploma in qualsiasi indirizzo

Una pregressa esperienza in attività di sviluppo commerciale, preferibilmente in ambito B2B

Ottime capacità di comunicazione e forte orientamento agli obiettivi

Altre informazioni

Offriamo un inserimento diretto con contratto iniziale a tempo determinato con prospettive di stabilizzazione in azienda. Se vuoi far parte del nostro team, inviaci la tua candidatura!

Per candidarsi cliccare qui.

 

SosTariffe.it è una web company con una missione: rendere sempre più semplice la scelta della tariffa più adatta alle esigenze di ognuno per le utenze di casa, per i prodotti assicurativi e bancari.

Per il nostro progetto insurance, abbiamo creato una piattaforma ad hoc riservata agli intermediari assicurativi: utilizzando il nostro tool, avranno la possibilità di comparare, stipulare e gestire i prodotti delle principali compagnie dirette, aumentando così la loro offerta al cliente finale.

Per realizzare al meglio questo progetto siamo alla ricerca di un:

SALES ACCOUNT

con forte passione per la vendita.

Chi cerchiamo:

Il candidato ideale deve avere:

Consolidata e comprovata esperienza commerciale e orientamento all’obiettivo;

Esperienza nell’affiliazione di nuovi clienti e nel mantenimento e gestione di un portfolio già acquisito;

La provenienza dal settore assicurativo (motors) sarà considerata un plus.

Cerchiamo una persona ambiziosa, curiosa e innovativa, che abbia voglia di mettersi alla prova in un ambiente sfidante e carico di opportunità, dotata di problem solving, proattività e spirito critico.

Cosa dovrà fare:

la persona avrà il compito di:

Affiliare al Network nuovi agenti e broker presenti sul territorio nazionale;

Supportare la rete fisica nell’utilizzo della Piattaforma e nel raggiungimento degli obiettivi;

Gestire a 360° il network creato e risolverne i problemi quotidiani con il supporto dei colleghi.

Cosa offriamo:

contratto full time;

RAL commisurata al livello di esperienza, piano di incentivi variabile e ticket lunch;

Caffè, frutta e acqua sempre a disposizione;

Area relax con biliardino e ping pong per concedersi il meritato riposo, più attività di team building annuali;

Un ambiente di lavoro smart e stimolante, aperto al confronto e allo spirito imprenditoriale.

La possibilità di lavorare e fare la differenza su un progetto ad alta visibilità e valore aggiunto;

Colleghi appassionati del proprio lavoro con cui confrontarsi e imparare (e anche a cui insegnare qualcosa).

Sede di lavoro: Milano, Corso Buenos Aires (MM Lima).

Per candidarsi cliccare qui.

 

Sara Assicurazioni ricerca un:

ISPETTORE ASSICURATIVO

Il candidato prescelto entrerà in una struttura direzionale che si confronta con diverse figure aziendali a vari livelli gerarchici ed avrà il compito di garantire l'efficace ed efficiente controllo sull'operato della rete di vendita.

La posizione proposta, svilupperà continue opportunità di scambio con i principali player della compagnia (agenti, subagenti, ecc....) che permetteranno alla risorsa di acquisire conoscenze del mondo assicurativo e di potenziare soft-skill fondamentali per il proprio percorso di sviluppo.

Le principali responsabilità del ruolo:

·      effettuare verifiche di controllo sulla rete agenziale con particolare riferimento alla conformità degli aspetti amministrativo/contabili, di compliance e tecnico/assuntivi

·    individuare situazioni di potenziale criticità, proponendo opportune azioni correttive.

Invia la tua candidatura se:

·        sei un brillante neolaureato/a o comunque ti sei laureato/a di recente in discipline economiche o giuridiche

·        hai un approccio digitale ed innovativo;

·        ti piace lavorare in team;

·        ti piace il lavoro dinamico

·      hai capacità organizzative e di problem solving

·      hai buone capacità relazionali

Sei interessato/a?

Se la posizione risponde alle tue ambizioni e credi di possedere le competenze richieste, rispondi all’annuncio, sarai contattato/a in brevissimo tempo per un colloquio con l’azienda che ti fornirà informazioni sulla posizione e sul percorso di carriera.

Sede di lavoro: Roma

L’azienda offre un contratto di assunzione a tempo determinato di 12 mesi al termine del quale, a fronte di valutazioni positive, si riserverà di trasformare a tempo indeterminato.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Tua Assicurazioni, in un’ottica di potenziamento della propria struttura, sta ricercando un:

ACCOUNT CANALE AGENTI E BROKER

da inserire nella Direzione Commerciale Canale Agenti Broker - Area Nord Ovest (Toscana, Sardegna, Piemonte, Lombardia, Liguria), con conoscenze tecniche nei rami elementari e danni che possa seguire i broker con portafoglio clienti medio-piccolo.

Il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti attività:

•          dialogare e interfacciarsi con i broker, con particolare focalizzazione sui rami elementari;

•          Supportare la rete, svolgendo ruolo di “anello di congiunzione” fra ambito commerciale e direzione tecnica.

•          Effettuare attività di ricerca di nuove collaborazioni da sottoporre alla Direzione commerciale.

 Requisiti richiesti:

•          2-3 anni di esperienza in ambito assicurativo e più specificatamente nell’ambito brokeraggio

•          conoscenze tecniche rami elementari e danni

•          Dinamicità e disponibilità agli spostamenti verso le aree interessate.

•          Conoscenza approfondita dei principali strumenti di analisi ed elaborazione di dati (pacchetto Office ed Excel);      

Soft skills:

•          Approccio innovativo e orientamento al risultato

•          Problem setting e solving

•          Capacità di relazione/negoziazione con interlocutori interni ed esterni;

•          Team working;

•          Capacità di programmazione e organizzazione;

Costituirà requisito preferenziale l’aver maturato un’esperienza professionale in aziende del settore Insurance rami elementari e danni, ambito brokeraggio.

Sede di lavoro Milano

L’azienda offre un contratto a tempo determinato.

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Groupama Assicurazioni ricerca due figure:

DISTRICT MANAGER AREA SPECIALE 1

La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto dell’Area Manager, avrà il compito di:

• supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;

• fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;

• sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.

Si richiede:

• laurea in discipline economiche o giuridiche;

• Esperienza nel ruolo maturata nell’ambito di una Compagnia di Assicurazione

• disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

• ottima conoscenza della lingua inglese;

• ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

• breve esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.

Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo. Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

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SPECIALISTA WELFARE

La posizione inserita nell’ambito della Direzione Distribution a riporto diretto del Responsabile della U.O Sviluppo Broker avrà il compito di:

• individuazione dei target Clienti e Mercati interessati all’offerta Welfare della compagnia

• supportare e collaborare con i settori dedicati nello sviluppo dell’offerta Welfare

• valutazione dei rischi assicurabili e supporto alla Direzione tecnica nelle trattative tailor made

• guidare e gestire lo sviluppo dell’attività Welfare aziendale attraverso i canali distributivi della compagnia, con particolare riferimento al canale Broker.

• erogazione formazione di prodotto

Requisiti richiesti:

• Laurea in ambito economico o giuridico

• conoscenza consolidata del mercato di riferimento (almeno 5 anni)

• conoscenza approfondita del canale Broker • conoscenza dei prodotti assicurativi Salute e della normativa relativa

• capacità di lavorare in team;

• autonomia

• capacità di lavorare in modo trasversale.

• conoscenza della lingua inglese.

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

• contratto a tempo indeterminato

• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

• condizioni economiche di sicuro interesse.

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Realtà Assicurativa in crescita ricerca un:

RISK DIRECTOR - SVILUPPO HEALTHCARE - INSURANCE

A capo della costituenda Direzione Sviluppo e riportando al Direttore della BU della Compagnia in italia, il Direttore Sviluppo avrà un ruolo centrale nella creazione e nell'attuazione della strategia di sviluppo della BU in accordo con gli obiettivi del Gruppo.

Piloterà il corretto coordinamento e lo sviluppo delle competenze dei ruoli chiave affidatigli (Senior Biz Dev Italia; Key Account Manager team; Responsabile Relazioni Istituzionali). Saprà interpretare i bisogni del mercato e nel contempo affiancare operativamente il team nelle varie fasi dell'attività di sviluppo del business garantendo l'eccellenza dell'offerta integrata di servizi di Risk Management e assicurazioni per la Responsabilità Civile Sanitaria sia per i clienti esistenti che per i clienti prospect (pubblici e privati).

Seguirà le principali evoluzioni tecnologiche in ambito medico sanitario (Robotica; Cyber Security; IoT; Biotecnologie) e ne studierà l'integrazione tanto nel business quanto nei processi interni coordinandosi con il Direttore della BU Italia, con la Direzione Operations e il team Risk Management Italia e con la Direzione Ricerca e Innovazione del Gruppo.

Principali Responsabilità:

-Dirige le azioni strategiche in ambito marketing e business development per la BU Italia definendo il Business Plan in accordo con il direttore della BU e con il Gruppo

-Contribuisce alla definizione e alla implementazione dei KPI di performance e management per il team della Direzione Sviluppo

-Supporta il ruolo del Senior Business Developer nella costruzione della relazione con le aziende ospedaliere/cliniche clienti e con i prospect (pubblici e privati) per una corretta raccolta ed interpretazione dei bisogni

-Garantisce al team dei KAM il supporto necessario per assicurare la delivery e l'integrazione dei servizi offerti e monitora costantemente la soddisfazione dei clienti nei confronti delle prestazioni offerte dalla BU

-Imposta un Business Plan che mantenga un costante equilibrio tra acquisizione e fidelizzazione dei clienti

- Rappresenta nel mercato la missione collettiva del Gruppo: ridurre il rischio medico per i nostri clienti

-Guida e supporta il team nell'identificazione delle nuove opportunità di Business con l'obiettivo di estendere l'offerta integrata di servizi di Risk Management e assicurazioni per la Responsabilità Civile Sanitaria nel mercato italiano

-Supporta la strategia di influenza e la creazione dei rapporti istituzionali a livello nazionale e regionale

-Assicura il coordinamento e lo sviluppo di competenze del team sviluppo oltre che l'ampliamento dello stesso e l'integrazione di nuovi ruoli

-É responsabile dell'implementazione di nuove partnership e del mantenimento di quelle esistenti con i principali stakeholder (broker; associazioni ed enti in ambito ospedaliero e sanitario; università e centri di ricerca)

-È garante insieme alla Direzione Operation e al Team Risk Management di sviluppare nuovi prodotti e servizi per soddisfare i bisogni dei clienti

Il candidato prescelto

Competenze:

Laurea Specialistica in ambito economico/giuridico/marketing

Preferibile master o altre specializzazioni in ambito Business della Sanità o Clinic Risk Management

Gradite specializzazioni in ambito tecnologico per la sanità (Robotica; Cyber Security; IoT; Biotecnologie)

Conoscenza dell'inglese e/o del francese ad un livello operativo

Esperienza:

Minimo 10 anni di esperienza nel ruolo di Direttore Sviluppo e nella gestione di team sales senior in ambito assicurativo clinico/sanitario o in contesti della pubblica amministrazione territoriale attinenti al mondo sanitario

Comprovata solido network in ambito sanitario pubblico/privato

Conoscenza profonda delle dinamiche del mondo sanitario pubblico e privato a livello nazionale

Mindset:

Visione strategica e forti capacità di trasmettere al mercato il valore del modello di business del Gruppo

Attitudini di leadership e management delle relazioni ad alto livello

Forte propensione all'ascolto dei bisogni e alla loro traduzione in azioni di business

Interesse per l'impatto delle nuove tecnologie (Robotica; Cyber Security; IoT; Biotecnologie)

nella evoluzione del business medico sanitario

Naturale predisposizione alla facilitazione e alla condivisione trasversale

Cosa comprende l'offerta

Contratto a tempo indeterminato

Sede di lavoro Milano Centro.

Disponibile a trasferte sul territorio italiano e sporadicamente in Europa

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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Gruppo di Brokeraggio Assicurativo in Europa leader nei settori della sanità pubblica e privata e degli enti religiosi seleziona un/una:

CLINICAL RISK CONSULTANT

Il/La Candidato/a dovrà Implementare sistemi di gestione del rischio negli ospedali e nelle strutture sanitarie; attuare autonomamente progetti nell’ambiente esigente e dinamico del mondo sanitario; conoscere gli strumenti di gestione del rischio clinico (ad esempio analisi del rischio, sistemi di segnalazione degli incidenti critici, analisi dei casi), identificare, valutare e controllare i rischi nei processi clinici; sviluppare strategie e soluzioni individuali per evitare stabilmente danni ai pazienti; utilizzare i vari metodi e strumenti del risk management; da ultimo contribuire all'espansione del settore di attività in Italia.

Il/La candidato/a ideale dovrà aver maturato esperienza di lavoro almeno quinquennale nell'area clinica di un ospedale (medico, infermiere, risk manager); aver conseguito una laurea triennale o laurea magistrale o altre qualifiche nella gestione del rischio o della qualità; essere dotato di capacità di fare rete, di presentare, di comunicare e di essere convincente. E' richiesta un'ottima conoscenza di almeno una delle lingue tedesco o inglese, elevata competenza tecnica nell’utilizzo di software IT. Infine, è richiesta disponibilità a viaggiare, prevalentemente in Italia.

Si offre: contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Roma.

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, è alla ricerca delle seguenti figure:

ASSUNTORE PROPERTY

da inserire all’interno della Direzione Tecnica Danni.

Il ruolo prevede le seguenti principali responsabilità:

Valutazione e quotazione dei rischi Property PMI;

Controllo degli andamenti tecnici del portafoglio della zona territoriale di competenza, con particolare riferimento alle polizze colpite da sinistri rilevanti.

Requisiti richiesti:

Laurea in Discipline Tecniche;

Pregressa esperienza, almeno triennale, maturata nel settore assuntivo o liquidativo Property Aziende;

Completano il profilo orientamento al risultato e al cliente.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

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ASSUNTORE RISCHI AUTO

da inserire all’interno della Gerenza Auto.

Il ruolo prevede le seguenti principali responsabilità:

Sottoscrizione dei Rischi Auto, RCA e CVT;

Emissione polizze prodotti standard Auto Singole e Cumulative, Flotte/Libri Matricola;

Assistenza tecnico-assuntiva Auto;

Gestione del portafoglio Auto;

Gestione e sviluppo dei rapporti con clienti e brokers.

Requisiti richiesti:

Laurea in Giurisprudenza;

Pregressa esperienza maturata presso altre Compagnie o Intermediari qualificati - preferibilmente in ruoli assuntivi nel comparto Danni Auto;

Completano il profilo orientamento al risultato e autonomia decisionale.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

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TECNICO ASSUNTIVO DI AREA da inserire presso la sede di Padova nella DIREZIONE DANNI – DISTRETTO NORD-EST.

La risorsa darà un contributo tecnico alla Rete Agenziale in termini assuntivi e fungerà da collegamento tra Direzione e  Agenzie di propria competenza in merito a tematiche di natura tecnica.

Principali responsabilità ed attività del Tecnico di Area:

Garantisce, nell’ambito delle proprie autonomie assuntive e in coerenza con le linee guida di Gruppo la corretta assunzione dei rischi PMI;

Supporta le Agenzie di competenza nella attività assuntive e nella fase di aggiornamento del portafoglio applicando i criteri stabiliti in Compagnia in linea con gli obiettivi aziendali;

Effettua sopralluoghi sul territorio assegnato se opportuni per la corretta valutazione del rischio.

Requisiti richiesti:

Laurea almeno triennale in ambito tecnico o giuridico;

Conoscenza dei rami Danni Non Auto.

Specifica esperienza a carattere tecnico-assuntivo RCD acquisita presso compagnie o intermediari assicurativi;

Esperienza di contatto diretto con reti agenziali.

Disponibilità ad alcune trasferte in giornata sul territorio assegnato.

Sede di lavoro:

Padova.

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

UNDERWRITER A&H

La risorsa, all’interno di un contesto internazionale, avrà le seguenti responsabilità:

Analisi e Valutazione Rischi Infortuni e malattie, Employee benefits

Gestione Programmi Internazionali

Gestione Portafoglio Clienti con responsabilità sulla crescita e sull'andamento tecnico;

Analisi, Studio e Sviluppo Prodotti Assicurativi ramo infortuni e malattie;

Gestione della relazione con i principali Broker assicurativi

Sviluppo di nuovi prodotti, benchmark di mercato

Sviluppare nuove partnership distributive

Skills:

Comprovata conoscenza del mercato A&H, Employee Benefits

Laurea di I o II livello

Esperienza pregressa di 4-6 anni nel ruolo

Conoscenza buona/ottima della lingua inglese

Sede di lavoro: Milano

Si offre contratto a tempo indeterminato, CCNL Ania

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Willis Towers Watson è alla ricerca di un:

JUNIOR ACCOUNT DA INSERIRE NEL HEALTH & BENEFITS DI MILANO

La risorsa intraprenderà un interessante cammino professionale all’interno della divisione Health & Benefits, area che si occupa della definizione e gestione dei piani di employee benefits, a supporto del welfare aziendale.  La figura intraprenderà un percorso professionale specifico sulla gestione e delivery di progetti H&B, supportando inizialmente il team nelle attività di consulenza quotidiane.

La risorsa inizialmnte supporterà gli Account Sr nelle seguenti attività:

Gestione e supporto dei clienti esistenti nel portafoglio assegnato;

Sviluppo nuove opportunità clienti esistenti;

Sviluppo prospect coordinato con responsabile;

Attività di interfaccia con il Network WTW per lo sviluppo di clienti/prospect sul territorio locale, con l’utilizzo di specifici tool e template

Training e presentazione dei piani benefit ai dipendenti delle aziende clienti (profili senior)

Piazzamento e remarketing programmi dei clienti esistenti

Piazzamento programmi dei prospect

Contatto con assicuratori

Supporto ad Account negli incontri con i clienti sulle tematiche h&b

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Importante compagnia assicurativa internazionale, con sede in Milano, ricerca un:

UNDERWRITER RC PROFESSIONALE E CYBER

La risorsa che stiamo ricercando avrà una propria autonomia nella sottoscrizione e dovrà le submission per le quotazioni che eccedono le proprie autonomie a livello Gruppo. Si interfaccia con Claims Department per l'analisi delle submission e con Legal e Compliance per quanto riguarda i testi di polizze. Partecipa ai comitati di sottoscrizione a livello Gruppo con il Senior Management per la presentazione delle quotazioni di sua responsabilità.

Nel dettaglio si occuperà:

Supporto all'équipe Data Operations nell'identificazione di variabili numeriche aggiuntive

Attenzione dettaglio e capacità analitica e numerica

Analisi delle submission e dei testi di polizze ambito sanitario e Cyber

Quotazione autonoma dei rischi all' interno della propria autonomia assegnata

Autonomia nella organizzazione e delivery delle quotazioni richieste in base al calendario di sottoscrizione

Ricezione e lettura analitica della reportistica prodotta dal team Data Operation al fine di analizzare l'andamento del portafoglio garantendone l'equilibrio

Supportare la Direzione Operation nella integrazione della sottoscrizione dei richio Cyber all'interno delle polizze assicurative

Il candidato ideale ha i seguenti requisiti:

Preferibile laurea in Statistica, Matematica, Economia

Ottima conoscenza dei criteri di quotazione e sottoscrizione sia in ambito sanitario che Cyber

Conoscenza della Lingua Inglese

Esperienza di 3-4 anni in ambito Underwriting Medmal/rischi tecnologici presso Compagnie

Gradita esperienza nella quotazione e sottoscrizione dei rischi in ambito Cyber.

Autonomia e massima attenzione al dettaglio

Solida competenza numerica

Senso del servizio e dell'accompagnamento dei team

Sicurezza relazionale nella gestione all'interno di organizzazioni complesse a diversi livelli

Time Management e rispetto delle delivery assegnate

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera. Contratto a tempo indeterminato, CCNL Ania.

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Compagnia assicurativa ricerca un:

ASSISTANT UNDERWRITER - RC PROFESSIONALI

La figura ricercata

Redazione, gestione ed emissione di polizze e appendici

Gestione relazioni e rapporti con gli uffici di Underwriting

Gestione documenti per la sottoscrizione dei rischi

Gestione dei portafoglii e reportistica

Il candidato prescelto

Laurea in Giurisprudenza o economia

Almeno sei mesi di esperienza nel ruolo

Richiesta esperienza su ramo RC Professionali

Buona conoscenza dell'inglese è considerato requisito preferenziale

Buone doti comunicative

Cosa comprende l'offerta

Sede di lavoro Milano

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Primaria società per azioni operante nel settore assicurativo ricerca un:

ASSUNTORE RISCHI RAMO CAUZIONE

La figura ricercata

La risorsa sarà inserita nell'ufficio underwriting all'interno di un team consolidato e dinamico, opererà a diretto riporto del responsabile del ramo Cauzione occupandosi in autonomia di:

Garanzia di assunzione delle coperture assicurative;

Valutazione dei requisiti di assumibilità di rischio da parte della compagnia;

Analisi della fattibilità economica di nuovi prodotti e progetti;

Rispetto delle procedure operative e dei circuiti di gestione;

Intervento sulle filiali in qualità di problem solver, per assicurare il buon esito della pratica;

Collaborare con gli intermediari per predisporre la valutazione finanziaria del rischio.

Il candidato prescelto

Il candidato/a ideale è laureato in discipline Economiche o Giuridiche ed ha maturato una esperienza di almeno 2 anni nel ruolo presso Compagnie assicurative o Broker.

Sono requisiti fondamentali la conoscenza del pacchetto Office e una buona conoscenza del Ramo Cauzione.

Completano il profilo:

Predisposizione al lavoro per obiettivi;

Ottime capacità relazionali e organizzative e di gestione del lavoro altrui;

Precisione e accuratezza nello svolgimento delle mansioni.

Cosa comprende l'offerta

L'offerta prevede un Ccnl Ania per i dipendenti imprese di assicurazione con un inquadramento impiegatizio Full-Time 37 ore settimanali (Lun/Gio 08:30-17:30 e Ven 08:30-13:30) a tempo indeterminato e sarà offerta una retribuzione annua lorda di 30.000€/35.000€.

Altri Benefits: Polizza sanitaria, Ticket, laptop e smartphone. Inserimento previsto Settembre. Sede di lavoro: Roma o Milano.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Primo Gruppo di Brokeraggio Assicurativo in Europa leader nei settori della sanità pubblica e privata e degli enti religiosi, seleziona un/una:

CLINICAL RISK CONSULTANT

Il/La Candidato/a dovrà Implementare sistemi di gestione del rischio negli ospedali e nelle strutture sanitarie; attuare autonomamente progetti nell’ambiente esigente e dinamico del mondo sanitario; conoscere gli strumenti di gestione del rischio clinico (ad esempio analisi del rischio, sistemi di segnalazione degli incidenti critici, analisi dei casi), identificare, valutare e controllare i rischi nei processi clinici; sviluppare strategie e soluzioni individuali per evitare stabilmente danni ai pazienti; utilizzare i vari metodi e strumenti del risk management; da ultimo contribuire all'espansione del settore di attività in Italia.

Il/La candidato/a ideale dovrà aver maturato esperienza di lavoro almeno quinquennale nell'area clinica di un ospedale (medico, infermiere, risk manager); aver conseguito una laurea triennale o laurea magistrale o altre qualifiche nella gestione del rischio o della qualità; essere dotato di capacità di fare rete, di presentare, di comunicare e di essere convincente. E' richiesta un'ottima conoscenza di almeno una delle lingue tedesco o inglese, elevata competenza tecnica nell’utilizzo di software IT. Infine, è richiesta disponibilità a viaggiare, prevalentemente in Italia.

Si offre: contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Roma.

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Multinational company in the insurance sector is looking for a:

CASUALTY UNDERWRITER

He/she will be responsible for the risk assessment and the underwriting of Casualty business, including GTPL, Product Liability and Financial Lines.

Reporting to the Head of Property&Casualty, he/she writers (re) insurance business in line with underwriting authorities and client strategies.

His/her main responsibilities will be:

Underwriting and accepting offers, including premium calculation and fixing terms and conditions in accordance with the underwriting guidelines, internal directives, targets and client strategies.

Conducting negotiations and maintaining the relationship with Clients and Brokers.

Servicing client accounts and tapping new business potential.

Responsibility for the administration of the contracts assigned, including exposure monitoring and liability/accumulation assessment.

Performing result and portfolio analysis and helping in the preparation of class-of-business reports.

Helping develop non-traditional (re)insurance and (where appropriate) insurance products and concepts, monitoring the development of the market and providing insight on emerging risks and new products opportunities.

Helping conduct seminars/workshops for internal and external training.

Participating in concept and strategy development in the area of responsibility; planning and controlling activities.

Assuming special tasks, e.g. participating / supporting local and Group wide international working groups and projects; participating in reviews, training of staff; contributing to market events.

The ideal candidate has an University degree in an economic, scientific (mathematics/statistics) or law-related discipline.

He/She has at least 3 years of experience in Casualty business and knowledge of (re)insurance.

The successful candidate must be highly conversant with IT systems, proficiency with the relevant underwriting and rating tools/risk modelling and be a great team-worker, business developer, negotiator and communicator. He/she must demonstrate to have strong entrepreneurial spirit, proactivity and be able to work under pressure and with a multitasking approach.

An excellent business English level is mandatory.

The position will be based in Milan but availability to travel is required.

Click here to apply.

 

Multinational company in the insurance sector is looking for a:

PROPERTY & ENGINEERING UNDERWRITER

He/she will be responsible for the risk assessment and the underwriting of Property&Engineering business, including operational and construction risks.

Reporting to the Head of Property&Casualty, he/she writes (re) insurance business in line with underwriting authorities and client strategies.

His/her main responsibilities will be:

Underwriting and accepting offers, including premium calculation and fixing terms and conditions in accordance with the underwriting guidelines, internal directives, targets and client strategies.

Conducting negotiations and maintaining the relationship with Clients and Brokers.

Servicing client accounts and tapping new business potential.

Responsibility for the administration of the contracts assigned, including exposure monitoring and liability/accumulation assessment.

Performing result and portfolio analysis and helping in the preparation of class-of-business reports.

Helping develop non-traditional (re)insurance and (where appropriate) insurance products and concepts, monitoring the development of the market and providing insight on emerging risks and new products opportunities.

Helping conduct seminars/workshops for internal and external training.

Participating in concept and strategy development in the area of responsibility; planning and controlling activities.

Assuming special tasks, e.g. participating / supporting local and Group wide international working groups and projects; participating in reviews, training of staff; contributing to market events.

The ideal candidate has an University degree in a scientific discipline.

He/She has at least 7 years of experience in Property and Engineering business and knowledge of (re)insurance.

The successful candidate must be highly conversant with IT systems, proficiency with the relevant underwriting and rating tools/risk modelling and be a great team-worker, business developer, negotiator and communicator.

He/she must demonstrate to have strong entrepreneurial spirit, proactivity and be able to work under pressure and with a multitasking approach.

An excellent business English level is mandatory.

The position will be based in Milan but availability to travel is required.

Click here to apply.

 

Insurance Company is searching for the underwriting team in Milan:

CREDIT RISK UNDERWRITER

This position offers the opportunity to gain experience in the credit insurance industry and to develop your skills in an international environment.

Your main responsibilities are:

You will gather and analyse all information relevant for the assessment of short-term credit risks.

You will assess the creditworthiness of debtors.

You will decide on possible insurance terms or submit proposals to the credit committee and the management committee.

You will be a contact person for existing or potential clients; you will advise them, respond to their questions and their needs, and analyse, together with them, the steps they have to take.

You will ensure the follow-up of decisions made on credits and credit risks in the portfolio.

You will consult and monitor evolutions in policies and suggested credit conditions on the market as well as evolutions in macro- and microeconomic conditions in regions and countries where clients of Company Short-Term Non-EU Risks are active.

You will ensure the administrative follow-up of the files in the portfolio and keep the statistics up to date.

Your profile:

You hold a Master's degree with a specialisation in economics, finance, law or commerce.

A first experience in underwriting / credit analysis is an asset.

You master Italian at mother-tongue level. You are also business proficient in English, any other language is an asset.

You are client oriented and you have a commercial mind set.

You have excellent analytical and synthetic skills and you like working with figures.

You are able to convince others and to present your analyses and ideas both orally and in writing.

You are dynamic and result-oriented, you take initiative and have a sense of responsibility.

You are well-organised and able to handle a significant workload.

You are eager to learn and have a broad interest in international economic and financial news.

You have at least five year experience in Trade Credit Risk Underwriting/Credit Risk

Cosa comprende l'offerta

Permanent contract CCNL ANIA.

Click here to apply.

 

Zurich Italia ricerca un:

UNDERWRITER MOTOR FLEET

Come parte del team Motor Fleet di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione CI P&C Lines Underwriting/Chief Underwriting Officer.

Compiti principali

Si impegna proattivamente a promuovere la linea Motor fleet nel mercato;

Sviluppa e intrattiene rapporti con gli intermediari e i clienti, organizzando regolarmente con loro degli incontri per gestire il business esistente e intercettare nuove opportunità;

Completa in totale autonomia l’analisi tecnica dei contratti sottoposti trovando un equilibrio tra premio, termini e condizioni;

Negozia i termini e le condizioni e conclude affari.

Si richiedono

Laurea in discipline economiche;

3/5 anni in Compagnie Assicurative o presso intermediari;

Ottime conoscenze del Ramo Motor, richiesta specifica competenza sulle flotte;

Ottima conoscenza della lingua inglese;

Dimestichezza con gli applicativi office e in particolare con excel;

Ottime capacità relazionali – proattività - problem solving attitude.

Sede di lavoro: Milano. 

Per candidarsi cliccare qui.

 

Azienda assicurativa ricerca una figura da inserire come:

SVILUPPO E GESTIONE BROKER

responsabilità

Analisi tecnica dei rischi proposti dal broker (prevalentemente in ambito Corporate);

Valutazione del rischio ed eventuale formulazione di quotazione secondo politica assuntiva della Compagnia;

Attività relazionale tecnico-commerciale con broker e confronto con i colleghi delle varie aree tecniche di Sede;

Supporto, a favore dei colleghi addetti alle attività gestionali/amministrative, nell’emissione dei contratti.

Monitoraggio andamenti tecnici dei rischi ed eventuale formulazione di azioni di riforma.

competenze

Requisiti e conoscenze:

Capacità analitiche ed organizzative

Capacità di relazione e negoziazione

Capacità di lavorare in team

Conoscenza prodotti assicurativi in particolare nei settori Property e Liability

Conoscenza pacchetto Office

Esperienze richieste:

Esperienza almeno biennale nei rami danni, in particolare nei settori Property e Liability.

Completano il profilo: Attitudine a lavorare sotto pressione/stress, buone capacità di resilienza.

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale

Per candidarsi cliccare qui.

 

OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI

 

Assimoco Spa, Società Benefit e primo gruppo italiano ad aver ottenuto la certificazione B Corp, è alla ricerca di una risorsa da inserire a tempo indeterminato, nel ruolo di:

LIQUIDATORE MULTIRAMO

all'interno della direzione Sinistri e Servizi della Compagnia Assicurativa.

La risorsa, nello specifico, si occuperà della liquidazione dei sinistri RC auto e rami elementari in coerenza con le procedure e gli obiettivi aziendali tramite le seguenti attività:

analisi della denuncia di sinistro tramite valutazione delle attività necessarie all’istruzione dello stesso;

verifica della denuncia/CAI o eventualmente della richiesta danni e dei flussi comunicativi previsti dalla convenzione Card;

gestione dei rapporti con intermediari, periti, danneggiati e loro patrocinatori.

Formazione:

Laurea in materie giuridiche

Esperienza professionale richiesta:

Esperienza 3-5 anni presso compagnie di assicurazione o società di servizi di liquidazione sinistri

Competenze necessarie:

Ottima conoscenza del Codice delle Assicurazioni, della normativa Card e delle linee guida arbitrali Ania;

conoscenza dei meccanismi che regolano la liquidazione;

conoscenza dei prodotti assicurativi, in modo particolare delle polizze infortuni e malattia e delle polizze globali fabbricati;

buona padronanza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point);

conoscenza di sistemi informatici per la liquidazione dei sinistri;

ottime capacità relazionali;

problem solving;

capacità organizzative.

Si offre contratto a tempo indeterminato

Sede di lavoro: Milano

Inserimento immediato

Per candidarsi cliccare qui.

 

Multinational company in the insurance sector is looking for a:

CLAIMS SPECIALIST - PROPERTY AND CASUALTY

She/he will be responsible for handling claims of different lines of business and will be focused on initiatives aimed to introduce new, innovative and "creative" approaches on loss adjusting processes.

The role requires an understanding of the Italian legal and insurance regulatory regimes and knowledge of local industry and insurance markets.

The successful candidate will further support the growth strategy and will have a strong internal and external client focus, understanding and meeting customers' needs and striving to provide claims service excellence.

He/she will:

Effectively manage from first advice to final resolution a portfolio of claims arising from different lines of business. A solid experience in Property and Motor is an advantage;

Investigate, evaluate and settle claims, applying technical knowledge and negotiation skills to reach fair and prompt claim resolution, develop resolution strategies;

Recommend and maintain appropriate reserves;

Maintain a strong feedback loop to ensure business intelligence internal sharing;

Direct and manage external adjusters, appraisers and legal counsels;

Plan and conduct claims account reviews and identify any claim trends;

Ensure compliance with claims guidelines, controls and reporting, including adherence to Group guidelines;

Support underwriters in products development and pricing;

Support the creation and/or improvement of claims services.

The ideal candidate demonstrates profound computer skills and experience with Microsoft Office Package (special focus on Excel, Power Point), a good experience of Power BI is an advantage.

He/She will be digital savvy with an excellent attitude to work with/support digitalized insurance platforms and, at the same time, with excellent interpersonal and communication skills (written and verbal) in both Italian and English.

The successful candidate will have at least 3 years of experience in handling insurance claims within Italian Insurance Market, being a proactive claim professional, strong negotiator, strategic thinker and confident decision maker, team player with agile project management skills.

An Engineer or Law degree will be considered a plus. 

Click here to apply.

 

Vittoria Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI MULTIRAMO - BOLOGNA

La risorsa si occuperà di:

Gestire i sinistri della propria area di competenza garantendone la corretta istruzione e valutazione fino alla definizione del danno nell'ambito dell'autonomia assegnata e nel rispetto degli standard di servizio richiesti;

Presidiare la eventuale fase di contenzioso dalla costituzione in giudizio fino all'esito dello stesso coltivando eventuali opportunità di transazione nel corso del giudizio medesimo;

Gestire la relazione con il danneggiato, la controparte e l'Agenzia da un punto di vista tecnico, di correttezza e trasparenza durante l'intera gestione del sinistro.

Requisiti

Laurea in Giurisprudenza;

Esperienza di infortunistica stradale maturata durante gli anni di praticantato

Conoscere le normative di legge e le tempistiche previste da IVASS;

Tipo di contratto

Iniziale contratto a tempo determinato finalizzato alla assunzione.

Per candidarsi cliccare qui.

 

OFFERTE DI LAVORO TEMPORANEO E STAGE

 

MARSH GRADUATE PROGRAM

Marsh, the world leader in delivering risk and insurance solutions to clients, is now looking for Graduates interested in starting a career in insurance brokerage and risk management consulting, to join our Graduate Programme.

What can you expect?

- A journey of growth and acceleration that include technical training moments to be alternated with on-the-job training sessions, with the constant coaching of a Tutor, a Buddy and a Mentor;

- An induction training where you will learn about Marsh's organizational structure and strategic vision, as well as meeting Senior leaders and their Teams;

- A Career progression within Marsh: starting with initial 6-month internship, you will have the chance to accelerate your career with an employment agreement.

- An Individual Development Plan based on your attitudes and nurtured by high-quality training, to lay the foundations for different career paths, for example:

As a Junior Client Advisor, you will understand client risks and support Senior Colleagues in advising clients on insurance strategy solutions, ensuring customer questions and issues are answered correctly and efficiently on broking plans and insurance product lines. You will prepare proposal components, including the analysis of: pricing, coverage terms and conditions, services, quote comparisons, financing and recommendations. You will build and maintain client and insurance market contact to execute effectively on client’s program and develop renewal/placement strategies in conjunction with the Placement, Advisory Leaders and Client Executives and execute in accordance with client instructions.

As a Junior Placement Specialist, you will cultivate a thorough understanding of insurance markets, running analytics and evaluating insurance programs to better serve clients. You will assist Senior Colleagues during negotiations with insurance carriers to win new business and opportunities, by securing and comparing submissions, preparing proposal components, carrying out quantitative analysis on client challenges, premiums and claims to clients. You will collaborate with senior Colleagues to identify, evaluate and negotiate insurance carrier coverage policies to meet client needs.

As a Junior Sales Professional, you will conduct market researches, build sales presentations and make cold calls, developing effective sales proposals for prospect accounts and also help with conducting thorough due diligence research, leveraging various resources to identify prospect accounts. You will participate and shadow Senior Colleagues in client and prospect meetings to gain insight on all general aspects of the sales process, building you own client portfolio. You will support in maintaining account relationships and work to ensure the business is viewed as a preferred vendor, focusing on the sales process from start to finish, ensuring service quality and general transactional satisfaction.

As an Associate Risk Consultant, you will partner with Senior Consultants to manage a variety of risk consulting projects, to evaluate exposures and risk management program gaps and formulate strategies to address, to improve resiliency, reduce claims and minimize costs. You will conduct research and analysis plans, to support Senior Consultants in selecting appropriate paths and identifying key hypotheses. You will develop project presentations through data collection and extracting key insights, participating in internal and client meetings and supporting Senior Consultants in producing client deliverables.

What is in it for you?

- Opportunity to make the difference developing your career in the world’s largest insurance broker with a strong brand and strong results to match;

- Attractive benefits coverage, outstanding learning programs, mentoring opportunities, internal job rotations, international environment.

What you need to have:

- Master’s Degree preferably in Economics, Finance, Risk Management, Management Engineering, Civil Engineering, Statistics and Mathematics, Law, graduated within the last 12 months and with a brilliant academic path;

- Fluent in English and preferably in a second language;

- Consolidated advanced skills in using the main IT tools

What makes you stand out:

- Strongly interested in the area of ​​risk management and insurance brokerage;

- Noteworthy extracurricular activities and an international experience;

- Self-motivated, ambitious and goal-oriented;

- Hands-on problem solving approach;

- Resilient and flexible mindset;

- Great team player, relationship builder and excellent communicator.

What’s next?

Let us know which of the 4 career paths suits your ambitions and why you would like to join our Graduate Programme, attaching a short cover letter and a CV, when submitting your application through our Website.

The HR Team will review each submission against the criteria for the role. We’re looking for graduates who can adapt their learning style, are flexible, and can think broadly. To help us assess this, we kindly ask you to complete a 25-minutes game-based assessment and to interact with us via OnDemand Video Interviews.

Click here to apply.

 

Reale Mutua ricerca una persona per:

STAGE - DIREZIONE BROKER - UFFICIO SUPPORTO TECNICO AUTO

Attività dell’ufficio:

gestione portafoglio auto gerenze (valutazione tecnica rischi, inclusioni ed esclusioni veicoli da lm)

Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:

Supporto tecnico Auto alle Gerenze e relativa emissione dei contratti,  e conseguente movimentazione dei rischi in corso d'anno.

Attività di Riforma Portafoglio. Gestione Regolazioni Premio ordinarie e Big Business

Requisiti e conoscenze:

Laurea in Economia o Matematica/Tecnico Scientifica

Conoscenza approfondita e utilizzo pacchetto Office 365, con particolare riguardo ad Excel/Access, Teams e Share Point

Orientamento all'obiettivo con capacità organizzative tramite comprensione delle priorità

Capacità comunicative e relazionali nei contatti interni ed esterni all’Azienda, con orientamento al Cliente

Esperienze richieste:

Assicurazione/Banca

Completano il profilo: capacità di relazione e intermediazione con gli stakeholder, forti doti di comunicazione, creatività e dinamismo, innovazione e curiosità, predisposizione al lavoro di gruppo.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Underwriting Agency ricerca un:

ASSISTANT UNDERWRITER RC PROFESSIONALE

La figura ricercata

- Analisi richieste di quotazione in ambito RC Professionale

- Supporto all'Underwriter nella gestione e valutazione del rischio finalizzato alla quotazione

- Regolazione premi e quietanzamento

- Invio delle quotazioni e successiva conferma di coperture

Il candidato prescelto

- Laurea in Economia

- Almeno 1 anno di esperienza come assistant underwriter

- Conoscenza del ramo RC professionale

- Buona conoscenza dell'inglese

Cosa comprende l'offerta

Sede di lavoro Milano.

Contratto determinato di 6 mesi finalizzato all'assunzione in struttura.

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Zurich Italia ricerca uno:

SPECIALISTA ANTIRICICLAGGIO

Come parte del team Compliance di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Antiriciclaggio, al fine di supportare l’AML Officer nello svolgimento delle attività volte a monitorare, prevenire e contrastare il rischio di riciclaggio e finanziamento del terrorismo, in conformità con la normativa nazionale ed internazionale vigente.

Compiti principali

identificazione della normativa applicabile; 

esecuzione di risk assessment in materia antiriciclaggio ed antiterrorismo;

redazione della reportistica periodica per gli Organi di Vertice e l’Alta Direzione;

esecuzione di controlli di II livello in materia antiriciclaggio;

esecuzione di test formali e logici sull’Archivio Unico Informatico;

esecuzione e coordinamento delle misure rafforzate di adeguata verifica della clientela;

analisi e valutazione dell’operatività potenzialmente anomala;

predisposizione ed erogazione della formazione antiriciclaggio.

Si richiedono

Laurea in economia/giurisprudenza/ingegneria gestionale;

Almeno 3 anni di esperienza in funzioni di controllo, preferibilmente in contesti assicurativi o finanziari;

Ottima conoscenza della normativa antiriciclaggio ed antiterrorismo;

Ottimo livello di inglese scritto e parlato;

Ottima conoscenza della normativa secondaria emanata dalle Autorità di Vigilanza;

Buona padronanza di Excel, Powerpoint e Word;

Ottime capacità relazionali, spirito d'iniziativa, problem solving, flessibilità e orientamento al cliente;

Conoscenza dei tool per la profilatura della clientela e l’individuazione di operazioni potenzialmente anomale.

 Sede di lavoro: Milano   

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Realtà assicurativa leader sul territorio ricerca un:

ISPETTORE TECNICO-AMMINISTRATIVO

Responsabilità

Il candidato verrà inserito in un contesto dinamico e, rispondendo al responsabile della struttura di Ispettorato, si occuperà di garantire un efficace controllo sull'operato della rete agenziale attraverso:

l'audit amministrativo, ovvero la verifica della conformità degli aspetti amministrativo/contabili,

l'audit di compliance,

il controllo tecnico-assuntivo delle polizze,

l'individuazione, mediante sistematici interventi di verifica in loco, di situazioni di potenziale criticità, proponendo opportune azioni correttive.

competenze

Sono richiesti i seguenti requisiti

Laurea giuridico - economica

Ottima conoscenza del pacchetto office

Mobilità sul territorio nazionale per trasferte settimanali (lunedì-giovedì)

Sono considerati requisiti preferenziali

Capacità organizzativa

Problem solving

Capacità relazionali

Si offre inserimento diretto in azienda di un anno a tempo determinato con prospettive. L'offerta economica è competitiva. E' richiesta mobilità sul territorio nazionale dal lunedì al giovedì; il venerdì è richiesta la presenza presso la sede di Roma.

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico

Per candidarsi cliccare qui.

 

Axa Italia ricerca per la sede di Milano:

ADDETTO ANTIRICICLAGGIO

All’interno della Direzione Corporate Governance & Compliance, nell’ufficio Anti Money Laundering & Counter Terrorist Financing di Roma, il/la candidato/a supporterà la funzione AML nelle seguenti attività:

identificazione delle norme applicabili in materia di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo e la valutazione del loro impatto sui processi e le procedure interne in relazione agli aspetti di competenza

individuazione del sistema dei controlli interni e delle procedure finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei rischi di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo ed alla verifica nel continuo del grado di efficacia in relazione agli aspetti di competenza

analisi delle operazioni anomale rilevate attraverso l'uso di sistemi automatici di transaction monitoring. In caso di esito positivo, provvede a segnalare le stesse al Responsabile SOS. In particolare, provvede a:

analisi alert generati dal Sistema

interrogazione Banche Dati esterne (CERVED/CRIBIS per verifica pregiudizievoli, cariche ricoperte, partecipazioni azionarie, dati di bilancio, ecc. e World Check, fonti aperte per verifica eventi negativi sul soggetto, quali: indagini in corso, condanne, ecc.)

interrogazione Sistemi gestionali per analisi complessiva operatività del contraente (numero polizze, versamenti, liquidazioni, variazioni di contraenza, ecc.)

analisi profilo di rischio del contraente

raccolta informazioni e documentazione aggiuntiva presso la rete di vendita (profilo socio-economico del cliente, origine dei Fondi, comportamento tenuto dal cliente nel corso del rapporto, capacità finanziaria del soggetto, ecc.)

supporto in merito all’esame delle segnalazioni di operazioni sospette inoltrate dal personale, dai collaboratori, dagli intermediari costituenti la rete distributiva diretta e da quelli di cui all’articolo 109, comma 2, lettera b) del D.Lgs. 209/2005, nonché rilevate da fonti aperte (stampa, monitor settimanali, ecc.)

analisi dei «rilievi da controlli deterministici» trasmessi mensilmente da UIF

QUALIFICATIONS

Laurea in Giurisprudenza o Economia

2 anni di esperienza

Master in Antiriciclaggio rappresenta un plus

Buona conoscenza di Excel e Word

Inglese intermedio

Conoscenza del mondo assicurativo (prodotti, contratto e relativi eventi/ fasi di gestione)

Normativa antiriciclaggio (D. Lgs. 231/2007 e s.m.i, Regolamento IVASS 44/2019)

Conoscenza degli applicativi gestionali (es. LIFE, Gianos, Detica)

Skill Relazionali:

Buone capacità relazionali e di lavoro di Gruppo

Orientamento al risultato

Skill analitici, agilità nell'effettuare collegamenti logici

Capacità di sintetizzare gli elementi raccolti, capacità di lavorare in Gruppo

Buona capacità di eloquio e di scrittura

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Groupama Assicurazioni ricerca uno:

SPECIALISTA PREVIDENZA COMPLEMENTARE E COLLETTIVE VITA RISPARMIO

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Vita e Linea Persone si occuperà di:

Consulenza alla rete distributiva per soluzioni di investimento in ambito previdenziale per persone fisiche ed aziende

Collaborazione con le unità di Product Management per lo sviluppo dei prodotti di Previdenza Complementare e delle polizze Collettive Vita Risparmio per il TFR/TFM

Predisposizione contenuti informativi e formativi per la rete distributiva

Gestione delle Forme Pensionistiche Complementari della Compagnia (Fondo Pensione Aperto e PIP)

Partecipazione a gruppi di lavoro per progetti in ambito previdenziale

Analisi e test sugli aggiornamenti dei sistemi informatici della Compagnia

Requisiti richiesti:

Laurea magistrale in ambito Economico

Ottima conoscenza del quadro normativo della Previdenza Complementare, con particolare focus sulla materia fiscale

Esperienza lavorativa pregressa di almeno 2 anni nel settore

Conoscenza della lingua inglese.

Ottima conoscenza del Pacchetto Office (Excel avanzato, Word, Access base)

Forte orientamento al risultato, dinamicità, precisione, affidabilità, proattività completano il profilo.

Si offre:

contratto a tempo indeterminato;

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Roma

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Helvetia Italia ricerca un:

JUNIOR MARKETING AND COMMUNICATION SPECIALIST

Aree di responsabilità

Inserimento nel team Marketing e Comunicazione

Supporto nelle attività di organizzazione e gestione degli eventi e di comunicazione a supporto degli stessi

Supporto nelle attività di comunicazione di prodotto (BTL)

Gestione della relazione con i canali (agenti in particolare) e i fornitori

Skill ricercate

Laurea con focus in discipline di marketing e comunicazione

Interesse per il mondo assicurativo - una pregressa esperienza in questo mondo è considerata un plus

Ottima conoscenza pacchetto office e della lingua inglese

Ottime doti organizzative e di comunicazione

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Azienda assicurativa ricerca una figura da inserire come:

ANTIFRODE AREE SPECIALI

La posizione è aperta presso la Direzione Sinistri – ufficio Antifrode Aree Speciali - Unità Istruttorio Contenzioso.

Si offre contratto di somministrazione per 6 mesi, con ottime possibilità di proroghe.

CCNL ANIA, 4° livello, € 28-30.000/anno.

37 ore settimanali: 8 ore dal lunedì al giovedì, 5 ore il venerdì

responsabilità

Gestione dei sinistri a rischio frode

Analisi delle ricorrenze

Gestione del rapporto con i collaboratori esterni

Supporto alla funzione antiriciclaggio;

Gestione delle posizioni “inattese” con analisi e monitoraggio della posizione;

Valutazione e verifica della nuova clientela.

Inoltre, dovrà supportare le unità liquidative dislocate sul territorio nella gestione dei sinistri trasferiti in ottica antifrode, dalla fase istruttoria alla eventuale definizione di contenzioso civile, oltre che svolgere approfondimenti ed indagini trasversali in prospettiva di contrasto alle frodi.

competenze

Laurea in giurisprudenza

Power Point, Excel ed Access

Conoscenza della tecnica liquidativa

Esperienza presso strutture liquidative di Compagnie Assicurative o studi legali

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa multinazionale con sede a Milano ricerca:

COMPLIANCE SPECIALIST INSURANCE

La figura ricercata

- Gestione cartografica dei rischi del gruppo e management dei rischi giuridici

- Sorveglianza in merito all' applicazione del quadro regolamentare e normativo

- Partecipazione ai comitati di conformità del gruppo

- Supervisione dei perimetri di responsabilità e delle autorizzazioni ad operare

- Supporto al business in ambito normativo per la realizzazione dei progetti

- Implementazione nuova normativa europea (IDD)

- Gestione dei processi di adeguamento al regolamento in materia di privacy (GDPR)

- Predisposizione flussi informativi verso gli organi di amministrazione e controllo

- Cura dei rapporti con le autorità competenti

Il candidato prescelto

- Laurea in Giurisprudenza (gradito Mater o eventuali specializzazioni in ambito privacy 231)

- Ottima conoscenza della normativa di riferimento (IVASS)

- Conoscenza della lingua Inglese e/o Francese

- Esperienza di almeno 3 anni maturata presso Compagnie o società di Brokeraggio Assicurativo

- Capacità di gestione dei rapporti con le associazioni di categoria

Cosa comprende l'offerta

CCNL: ANIA

Sede di lavoro: Milano

Tipo di contratto: Permanent

Per candidarsi cliccare qui.

 

Cattolica Assicurazioni ricerca un:

COMPLIANCE SPECIALIST

da inserire nell’ufficio Governance e progetti all’interno della direzione Compliance di Gruppo.

Il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti attività: Redazione della “normativa interna” in particolare rispetto al Codice Etico, Codice Disciplinare, Modelli Organizzativi (ex Decreto Legge 231), Dichiarazione Non Finanziaria, RSR, SFCR e di tematiche inerenti alle Politiche di Gruppo quali ad esempio i conflitti di interesse Revisione periodica della normativa interna predisposta dalle Funzioni di Gruppo (ad es. Politiche, Procedura Parti Correlate, Market Abuse) Predisposizione di flussi informativi a beneficio degli Organi Societari, degli Organismi di Vigilanza (ex Decreto Legge 231) e delle altre Funzioni di controllo Consulenza e assistenza su tematiche di Governance.

Requisiti richiesti: Laurea in ambito giuridico-economico Esperienza pregressa di 5/7 anni effettuata presso Gruppi Assicurativi e/o Bancari in ambito Compliance Conoscenza delle principali normative che impattano sul mondo assicurativo con focus particolare sulle disposizioni di riferimento per la messa a punto della normativa interna (Decreto Legge 231/01, Regolamento UE 596/2014 su Market Abuse, Normativa Consob su Parti Correlate) Buona conoscenza del pacchetto office in particolare Power Point Conoscenza lingua inglese B1 Conoscenza generale dell’organizzazione e dei processi aziendali Attitudine al lavoro progettuale e alla flessibilità Orientamento al raggiungimento dei risultati individuali e di team.

Il contratto offerto è a tempo indeterminato.

La sede di lavoro è Verona.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Axa Italia ricerca per la sede di Milano un:

COMPLIANCE SPECIALIST

Il/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di essere inserito nell’ufficio Compliance, all’interno dell’area Compliance, Data Protection & Complaints, con l’obiettivo di supportare le attività del Compliance Officer.

In particolare, operando in sinergia con gli altri membri del team, dovrà contribuire a:

sviluppare ed aggiornare protocolli di controllo in relazione a nuovi requisiti regolamentari che impattano sui processi derivanti dall’applicazione delle principali normative nazionali ed europee al mercato assicurativo;

valutare in maniera indipendente l’adeguatezza e l’efficacia delle misure organizzative adottate per la prevenzione del rischio di non conformità, attraverso controlli mirati o, più in generale, attraverso assessment di processi aziendali maggiormente complessi, identificando eventuali criticità e le necessarie azioni di rimedio;

analizzare i prodotti assicurativi in fase di emissione e/o di restyling con riferimento alla normativa applicabile, in particolare relativamente alla conformità rispetto all’informativa precontrattuale, al materiale brand & advertising, alle campagne web & social, alle comunicazioni indirizzate alle reti distributive ed ogni altro supporto documentale predisposto per il lancio e/o la revisione di prodotti assicurativi;

fornire consulenza alle strutture operative per garantire la conformità ex-ante delle iniziative progettuali ed ordinarie, con particolare attenzione agli aspetti di processo in un’ottica di compliance by design;

condurre follow-up strutturati all’esito dei controlli effettuati e dei pareri consulenziali emessi;

fornire supporto alle strutture operative nel rivedere ed aggiornare la normativa interna (i.e. policy, procedure, circolari, etc…) per assicurare la corretta formalizzazione dei presidi di conformità;

predisporre reportistica indirizzata verso il senior management, i Comitati per il controllo Interno e i Consigli di Amministrazione.

 La risorsa selezionata avrà l’opportunità di sviluppare doti di team-work relazionandosi sia con i colleghi interni del Gruppo AXA Italia, che con i colleghi del Gruppo AXA a livello internazionale, in un contesto diversificato e dinamico.

Competenze richieste:

aver maturato almeno cinque anni di esperienza nello stesso ruolo presso società operanti nel settore assicurativo/finanziario e/o società di consulenza;

Laurea Magistrale preferibilmente in materie Giuridiche e/o Economiche;

Conoscenza approfondita della normativa applicabile al settore assicurativo;

Comprensione dei processi finalizzati all'offerta di prodotti e servizi assicurativi anche attraverso piattaforme digitali e tecniche di comunicazione a distanza;

Sarà considerato un requisito preferenziale la conoscenza e l’esperienza di tecniche di analisi del dato (i.e. data cruching, data mining) per l’utilizzo e lo sviluppo di early warning system su specifici ambiti legati ai rischi di non conformità;

Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata

Ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel e Power Point;

Possedere le doti di semplicità nello svolgimento delle mansioni, flessibilità e capacità di ascolto.

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HDI Assicurazioni ricerca un:

SPECIALISTA SVILUPPO PRODOTTI RAMI DANNI   

L'ufficio garantisce lo studio e la realizzazione tecnico assicurativa dei prodotti Danni, nel rispetto delle indicazioni e degli obiettivi assegnati dalla Direzione aziendale, tenendo aggiornata la documentazione pre-contrattuale e contrattuale, nel rispetto delle politiche aziendali e delle disposizioni di legge. Il candidato inserito contribuirà all'ideazione di nuovi prodotti e alla riprogettazione di quelli già esistenti, seguendo le diverse fasi ed interfacciandosi con le diverse strutture della Compagnia. Seguirà inoltre la predisposizione della relativa documentazione contrattuale.

REQUISITI

Laurea Specialistica in discipline Economiche o Giuridiche

Conoscenza tecnico assicurativa dei prodotti Rami Elementari orientati al retail

Esperienza, anche breve, maturata presso altra Compagnia o Società di Consulenza in ambito sviluppo prodotti danni

Buona conoscenza dell'inglese, parlato e scritto (da Liv. B2)

COMPETENZE TRASVERSALI

Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti

Capacità di lavorare per obiettivi, sia in autonomia che in team

Ottime capacità organizzative

Condivisione della mission e dei principi della Compagnia

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.

 

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