Tutte le migliori offerte di lavoro di Settembre del Settore Assicurativo

02 Settembre, 2015

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

HDI Assicurazioni S.p.A., Compagnia appartenente ad un Gruppo assicurativo tedesco di rilievo internazionale, ricerca un:

COORDINATORE DI ZONA – RETE AGENZIE GENERALI (Area Veneto Est e Friuli Sud)

Il candidato dovrà essere un giovane laureato a cui affidare la supervisione della Rete Vendita presente sul territorio di competenza (circa 30 Agenzie).

In particolare il candidato, rispondendo direttamente all’Area Manager, si occuperà di:

- perseguire gli obiettivi di sviluppo assegnati alla Rete agenziale di zona;

- monitorare gli andamenti e pianificare le azioni commerciali nel rispetto dei budget assegnati;

- fornire consulenza alla Rete Vendita sugli aspetti organizzativi, commerciali e amministrativi;

- coordinare e implementare la Rete.

Requisiti:

  • laurea in discipline economiche o giuridiche.

Verranno presi in considerazione sia profili di neo laureati privi di esperienza nel settore, che profili di giovani laureati con breve esperienza già maturata nel ruolo o nel settore assicurativo;

- disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona geografica di competenza;

- ambizione e volontà di crescere professionalmente.

Completano il profilo ideale dinamismo, autonomia, orientamento al risultato, la spiccata attitudine ai rapporti interpersonali, all’organizzazione e alla pianificazione, l’entusiasmo e lo slancio nel portare avanti il proprio lavoro sapendolo inquadrare nel progetto più ampio di crescita e sviluppo della Compagnia.

Garantiamo un percorso serio, attento, orientato alla soddisfazione e reale partecipazione della persona in un contesto professionale incentivante.

Ai candidati prescelti sarà applicato il vigente CCNL dell’imprese di assicurazione e condizioni economiche coerenti con il percorso scolastico e professionale svolto.

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Groupama ricerca un:

DISTRICT MANAGER (zona Friuli e Veneto Est)

Sede di lavoro: Padova e Verona

I candidati interessati possono inviare il proprio c.v. tramite il sito internet www.groupama.it - sezione recruitment, compilando l’apposito format ed avendo cura di indicare nel riferimento posizione DM/FV

La posizione inserita nell’ambito della Direzione Commerciale alle dirette dipendenze dell’Area Manager, avrà il compito di :

• supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;

• fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali;

• sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.

Si richiede:

• laurea in discipline economiche o giuridiche;

• breve esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici;

• disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

• ottima conoscenza della lingua inglese

Autonomia, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

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Allianz ricerca un:

SALES MANAGER BOLOGNA - MID CORPORATE ALLIANZ

La risorsa verrà inserita all'interno della Direzione Mid Corporate di Allianz a riporto del Responsabile dell'Unità Gerenze.

Si occuperà di strutturare un piano di sviluppo del portafoglio sul canale broker nella zona di competenza, gestendone la messa in opera.

Requisiti richiesti:

- titolo di studio universitario;

- buona conoscenza della lingua inglese;

- buone doti di pianificazione e di negoziazione

- buone capacità relazionali

- buone conoscenze tecniche dei principali rami danni

- capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi;

- disponibilità a spostamenti nell'ambito della zona oggetto di ricerca;

- pregressa esperienza di almeno 8 anni in ambito assicurativo, preferibilmente in ruolo commerciale, con particolare riferimento al contesto Broker.

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Bologna

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Helvetia ricerca un:

ACCOUNT CANALE BANCA - sede Rimini

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER RISK MANAGER / ASSUNTORI RISCHI / UNDERWRITER

 

La Banca Centrale della Repubblica di San Marino, ricerca un:

ESPERTO ASSICURATIVO

Requisiti necessari:

•Laurea quadriennale del vecchio ordinamento o magistrale del nuovo ordinamento in materie

•economiche, giuridiche, matematiche o statistiche attuariali;

•Almeno 5 anni di esperienza maturata in organi di vigilanza, associazioni di categoria del settore

•assicurativo o direzioni generali di compagnie di assicurazioni;

•Conoscenza approfondita del mercato, dei prodotti assicurativi e dei profi li tecnici aziendali delle

•imprese di assicurazione;

•Buona conoscenza della lingua inglese.

Requisiti preferenziali:

•Esperienza maturata presso autorità di vigilanza del settore assicurativo;

•Cittadinanza e/o residenza sammarinese o permesso di soggiorno ordinario/speciale continuativo.

Il curriculum vitae, che dovrà pervenire entro le ore 24:00 del 30 settembre 2015 tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronicaselezione15c@bcsm.sm , sarà trattato in maniera strettamente riservata e non sarà restituito. In caso di un elevato numero di candidati in possesso dei requisiti necessari la Banca si riserva il diritto di convocare alle prove di selezione solo i candidati che, a suo insindacabile giudizio e sulla base dei requisiti evidenziati nel curriculum vitae, ritiene maggiormente idonei al ruolo da ricoprire. Il trattamento economico sarà commisurato alla professionalità e all’esperienza maturata dal candidato selezionato.

Per ulteriori informazioni:

Banca Centrale della Repubblica di San Marino - Servizio Risorse Umane

Via del Voltone 120, 47890 San Marino - Tel. 0549.88.29.21

E-mail: risorse.umane@bcsm.sm  Pagina sito inserzione:  http://www.bcsm.sm/site/home/articolo5149.html

 

Zurich is searhing for:

HEAD OF PROPERTY & MARINE UNDERWRITING

within the Underwriting function of Global Corporate in Italy we are searching for an experienced person to fill the role of

He/She will lead the Property and Marine market facing unit in the country, with a primary focus on developing and executing our Property / Marine Underwriting strategy and country business plan, improving underwriting performance and delivering underwriting transactional excellence.

Key Tasks & Accountabilities:

Translates Zurich strategic goals into objectives and executes market facing business plans.

Oversees the local Property and Marine portfolios, identifies hot spots and opportunities and works with local senior management and the Property / Marine product teams to deliver the country Underwriting results.

Closely collaborates with local and regional Product UW to deliver efficient and effective underwriting services.

Effectively leads and inspires people in his/her team, pursuing active talent management, driving capability development and creating a high performance culture.

Assures that business adheres to underwriting governance/compliance principles and regulatory standards.

Maintains visibility to and engages with Customer and Brokers at a local and regional level.

Requirements:

Advanced Bachelor’s degree or equivalent.

5+ years experience in Property and Marine underwriting.

Deep understanding of corporate insurance markets and broker environment.

Advanced knowledge of products/services and competitor insight.

Expert knowledge of practices, tools and techniques to attract, retain and service target customers, maximizing company profit objectives.

Experience of professional leadership skills.

Fluent in English.

Travel as required to support BU role.

Primary Work Location:  Milano

Click here to apply.

 

Realtà assicurativa internazionale, in un’ottica di potenziamento della propria struttura, ricerca per la sede di Milano le seguenti figure:

RESPONSABILE RAMO CAUZIONI

La risorsa, inserita all’interno dell’Unità organizzativa Crediti e Cauzioni dovrà gestire ed essere responsabile delle seguenti attività:

• analisi finanziaria, patrimoniale ed economica necessaria per la valutazione dei rischi inerenti il settore cauzioni e crediti

 • gestione completa operativa e commerciale della pratica, dal contatto con gli intermediari e casa madre fino all’emissione del contratto, secondo la propria authority e le politiche assuntive aziendali

 • definizione dei testi di polizza, approfondimenti degli aspetti tecnici dei rischi

 • gestione manageriale dell’intero ramo e coordinamento delle risorse a lui assegnate

Il candidato ideale, preferibilmente di cultura universitaria, ha maturato un’esperienza consolidata in ruolo analogo presso Broker o Compagnie Assicurative, coordinando risorse, raggiungendo una completa autonomia nella sottoscrizione, nella gestione commerciale dell’attività e maturando una visione d’insieme dell’intero processo assicurativo e gestionale.

Si richiede effettiva dimestichezza con gli applicativi Office ed una conoscenza molto buona della lingua inglese.

Buone capacità manageriali, doti di leadership, problem solving, proattività, buone doti relazionali ed organizzative completano il profilo.

Sede di lavoro: MILANO

Rif. 3519 - RCAU

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UNDERWRITER EXTENDEED WARRANTY

La risorsa, a diretto riporto del Responsabile dell’Unità organizzativa dedicata, dovrà occuparsi in autonomia di tutte le fasi del processo di sottoscrizione delle polizze relative alle Estensioni di Garanzia. In particolare:

• analisi finanziaria, patrimoniale ed economica necessaria per la valutazione dei rischi inerenti le estensioni di garanzia;

 • gestione completa della pratica dal contatto con gli intermediari fino all’emissione del contratto, secondo la propria authority e le politiche assuntive aziendali;

 • definizione dei testi di polizza, approfondimenti degli aspetti tecnici dei rischi.

Il candidato ideale, preferibilmente di cultura universitaria, ha maturato un’esperienza almeno biennale in ruolo analogo nella gestione delle Estensioni di Garanzia – brown & white - presso Broker o Compagnie Assicurative internazionali, raggiungendo una completa autonomia come assuntore e maturando una visione d’insieme dell’intero processo assicurativo e gestionale.

Completano il profilo la propensione a lavorare in team, la predisposizione a lavorare per obiettivi, proattività, buone doti relazionali ed organizzative.

Si richiede inoltre una conoscenza molto buona della lingua inglese.

Sede di lavoro: MILANO

Rif. 3517 - EXW

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International Insurance Company is looking for:

UNDERWRITING ADMINISTRATION SUPPORT

The role holder will be accountable for supporting the underwriters, ensuring that the administrative processes are run as efficiently and at a high quality as possible, to serve internal and external clients. This includes UW processing support, statistical analysis and updating the necessary IT systems, and ensuring that the administrative processes are compliant with the local legal requirements.

Activites:

- administration of the Italian portfolio, supporting the Underwriters in the quotation, and binding and implementation process and servicing the clients needs;

 - providing and maintaining clients with a service that supports the positive image of the Company;

 - drafting and issuing of standard documents (Standard Insurance policy Master, Endorsements, Insurance Certificates) and related documents;

- sending documents and booking instructions for local policies issued by local offices;

 - relationship and correspondence with clients and Brokers in support of underwriters;

 - premium collection monitoring of accounts globally and take appropriate actions.

Profile:

 - experience in insurance admin with insurer or broker;

- good knowledge of property underwriting processes, commercial insurance and global program business;

- educated to at least high school level or similar;

 - excellent English;

 - IT-user knowledge

Office location: Milan

 CV in English and Italian must be submitted

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Importante Compagnia Internazionale ricerca per la propria direzione tecnica:

SENIOR UNDERWRITER - PROPERTY

La risorsa, a riporto diretto del Property Manager, si occuperà della quotazione del rischio corporate per i clienti Multinational coerentemente con le politiche assuntive della Compagnia e secondo le autorità assegnate, gestendo il portafoglio esistente e sviluppando le relazioni con i broker.

Il candidato ideale, laureato preferibilmente in materie tecniche, ha maturato una solida esperienza nell’assunzione di rischi property su target corporate-multinational presso primarie realtà assicurative, preferibilmente multinazionali, ha solide competenze tecniche, abitudine a relazionarsi con i broker e con colleghi di nazionalità differenti. Completano il profilo ottime capacità relazionali e di negoziazione.

E’ indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese, che verrà testata in sede di colloquio.

Sede di lavoro: Milano

RIF. 3522 - PML

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Groupama ricerca le seguenti figure:

RESPONSABILE ASSUNZIONI CORPORATE

La risorsa a diretto riporto del Responsabile Corporate, svolgerà le seguenti attività:

• gestione del rapporto con la rete esterna e con le strutture interne di riferimento;

• coordinamento e supporto dei collaboratori per l’attività di valutazione dei rischi;

• controllo del rispetto delle normative di riferimento e dalla loro evoluzione;

• gestione del sistema delle autorizzazioni, deroghe e deleghe;

Si richiede:

• laurea in discipline tecnico/scientifiche o economiche;

• significativa esperienza nel ruolo maturata presso altre Compagnie Assicurative;

• ottima conoscenza dei rami RCG, Property, Infortuni e Malattie;

• buona conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

• ottima conoscenza della lingua inglese;

• buona conoscenza della lingua francese (requisito preferenziale)

Ottime capacità di gestione team, capacità relazionali, autonomia decisionale completano il profilo.

Si offre:

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.

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ASSUNTORE RESPONSABILITA’ CIVILE E PROPERTY

La risorsa a diretto riporto del Responsabile Assunzione Rischi Complessi, svolgerà le seguenti attività:

• supporto tecnico alla rete agenziale per la valutazione dell’assunzione dei rischi;

• attività tecnico operative sui contratti, predisposizione e compilazione di wording normativi, gestione delle autorizzazioni e deroghe;

• verifica e conoscenza delle normative di riferimento e dalla loro evoluzione;

• gestione del rapporto con la rete esterna, e con le strutture interne di riferimento.

Si richiede:

• laurea in discipline tecnico/scientifiche o economiche;

• esperienza nel ruolo maturata presso altre Compagnie Assicurative o Broker;

• ottima conoscenza dei rami RCG e Property;

• buona conoscenza del settore Danni non Auto;

• buona conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

• ottima conoscenza della lingua inglese;

• buona conoscenza della lingua francese (requisito preferenziale)

Flessibilità, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.

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Allianz ricerca le seguenti figure:

SENIOR PROPERTY UNDERWRITER-MID CORPORATE

La risorsa verrà inserita nel team Property della Direzione Mid Corporate di Allianz Spa come Senior Underwriter e si occuperà:

- della gestione del processo assuntivo;

- della gestione e stipulazione dei contratti;

- della gestione delle relazioni con agenti e broker.

I requisiti richiesti sono:

- titolo di studio universitario;

- ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta;

- capacità di gestire contatti con l'estero;

- pregressa esperienza nel settore di almeno 4/5 anni;

- buone capacità negoziali.

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

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UNDERWRITER LIABILITY

La risorsa sarà inserita all'interno del Team Casualty della Direzione Mid Corporate di Allianz e si occuperà della:

- valutazione dei rischi legati al settore Responsabilità Civile

- gestione e sottoscrizione di contratti assicurativi a copertura di tali rischi

- gestione delle relazioni con agenti e/o broker

I requisiti previsti sono:

- titolo di studio universitario (preferibilmente Giurisprudenza)

- buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta

- pregressa esperienza di almeno 3 anni nel Settore Responsabilità Civile per "Aziende" presso primaria Compagnia Assicurativa

- esperienza maturata in tutti i settori RC ( RCT/O, RCP , RC Professionale, RC Inquinamento) relazionandosi sia con Agenti che con Brokers

- proattività e spirito di iniziativa

- capacità di gestire, nell'ambito dei compiti ricevuti, la propria attività lavorativa in autonomia

- capacità di affrontare problematiche nuove

Inserimento: a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

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SENIOR CARGO UNDERWRITER

La risorsa verrà inserita all'interno del Team Specialty Trasporto Merci della Direzione Mid Corporate di Allianz e si occuperà:

- della valutazione dei rischi legati al settore dei Trasporti Merci

- della gestione e della sottoscrizione di contratti assicurativi a copertura di tali rischi;

- della gestione delle relazioni con i clienti.

I requisiti richiesti sono:

- titolo di studio universitario

- buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta

- pregressa esperienza di almeno 4/5 anni nel settore

- proattività e spirito di iniziativa

- costituisce titolo preferenziale una buona conoscenza sia del ramo merci che del ramo nautica

- capacità di gestire trattative complesse e i diversi canali distributivi

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

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AIG ricerca le seguenti figure:

ASSUNTORE RC - UW CASUALTY

PROPERTY UW

UW FINANCIAL LINES

JR UW AVIATION

Per candidarsi ad una di queste posizioni cliccare qui.

 

Zurich ricerca un:

ENGINEERING UNDERWRITER

Nell'ambito della struttura di Market Facing Underwriting.

La risorsa si occuperà dell’assunzione e della gestione di rischi Construction e/o Power & Engineerering, interagendo con altre funzioni interne (p.es. Claims, Operations, Portfolio Mgt) ed intermediari (Broker, Agenti).

Compiti principali

•Analizzare, quotare e gestire, nell’ambito delle autorizzazioni delegate e secondo gli standard di Gruppo, l’emissione di proposte di copertura e di contratti per la tipologia di rischi di riferimento.

•Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari, al fine di meglio determinare e soddisfare le esigenze assicurative dei clienti.

•Contribuire allo sviluppo di proposte nuove o migliorate sulla base di informazioni provenienti dalla clientela e dagli intermediari.

•Seguire le attività di competenza legate alla gestione del portafoglio (re-underwriting, carico dei titoli, emissione documenti etc).

•Fornire supporto tecnico alla rete dei Market Facing Underwriters delle Aree commerciali.

Requisiti

•Laurea in ingegneria.

•Esperienza di almeno 3 anni in analogo ruolo.

 •Buona padronanza della lingua inglese e del pacchetto Office.

•Capacità relazionali e di negoziazione, organizzazione del lavoro e teamworking completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano

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Importante Compagnia Assicurativa internazionale, ricerca un:

ASSUNTORE JUNIOR

con esperienza in R.C. o polizze Ramo Danni.

Nello specifico, la risorsa si occuperà di polizze assicurative(R.C., property, incendio, furto) destinate alle aziende che operano nel settore dell’Information Technology, tramite la collaborazione del canale dei broker.

Il candidato ideale deve possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese, 1/2 anni di esperienza nel ruolo (preparazione specifica nel ramo civile o come assuntore Jr), buone capacità organizzative e relazionali. Completano il profilo flessibilità, precisione e puntualità.

 Si offre contratto tempo determinato. Zona di lavoro Milano.

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Generali Global Corporate and Commercial is the new business unit of Assicurazioni Generali dealing with large enterprises/corporations offering tailor made property, casualty, marine and specialized insurance solutions. The clients are Italian firms with domestic and international interests’ turnover no less than € 150 million and /or 500 employees or more. Generali is searching for a new:

PROPERTY UNDERWRITER

Main tasks:

Underwriter in assessing and underwriting Property risks of  GC&C Clients for their domestic and worldwide interests                                     

Key responsibilities of function:

Managing Property risks by providing technical support and insurance solutions for new/existing accounts

Contributing to portfolio development, liaising with internal organization, domestic network and business partners regarding business in Italy and abroad

The ideal candidate will meet the following requirements:

Must have

Bachelor Degree in Engineering or Economics

No less than two years’ experience in underwriting property multinational program

Teamwork attitude

Good knowledge of Microsoft Office Suite

Good understanding of Property All Risk products

Risk assessment skills

Fluency in English and good knowledge of Italian

Nice to have

Other language skills

Good communication and presentation skills

Click hereto apply.

 

Prestigiosa Società di Brokeraggio Assicurativo con sede a Milano Centro ricerca un:

SOTTOSCRITTORE – RAMI ELEMENTARI

Il/la candidato/a, inserita nel Team Sottoscrizione, si occuperà di supportare l' Ufficio nella sottoscrizioen ed emissione polizze in ambito Rami Elementari ed Rc Professionale.

Il/la candidato/a ha maturato almeno 3 anni di esperienza presso Compagnie Assicurative o Società di Brokeraggio Assicurativo con mansioni analoghe.

CCNL: Commercio

Contratto: Tempo Indeterminato

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Compagnia Assicurativa ricerca una risorsa da inserire come:

ADDETTO BACK OFFICE POLIZZE

La risorsa inserita all’interno dell’ ufficio back office si occuperà principalmente di gestione documentazioni contrattuali (anche in lingua inglese), archiviazione, emissione e gestione delle polizze.

Si richiede esperienza nel ruolo di 2/3 anni all’ interno di compagnie assicurative, buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti di Microsoft Office

Completano il profilo precisione, determinazione e capacità di lavorare in team.

Si offre contratto a tempo determinato.

Sede: Milano centro

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Importante azienda ricerca un/una:

ADDETTO/A BACK OFFICE  SETTORE ASSICURATIVO

Il candidato ideale deve aver maturato almeno 3 anni d'esperienza in agenzie assicurative o disbrigo pratiche auto.

E' richiesta buona conoscenza del pacchetto office, ottima organizzazione del lavoro e capacità di probelm solving.

Sede di lavoro: Catania.

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LE OFFERTE PER PERITI E LIQUIDATORI

 

Allianz ricerca le seguenti figure:

LOSS CONTROL ENGINEER - ALLIANZ

La risorsa verrà inserita all'interno della Direzione Mid Corporate di Allianz nel team Loss Control Engineering e si occuperà di:

- Visite ispettive nel campo property risk assessment e loss prevention (potenzialmente anche Guasti Macchine), includendo stima del rischio e scenari di danno, presso aziende assicurate

- Analisi dei rischi e stesura rapporti di ispezione applicando le linee guide aziendali

- Supporto degli agenti e underwriters in tematiche tecniche

- Concezione e comunicazione di strategie di mitigazione dei rischi

- Review e analisi di informazione tecniche sui rischi da fonti terze

- Potenzialmente, attività di consulenza in occasione di nuovi progetti delle aziende assicurate

- Potenzialmente, contribuzione a progetti e creazione di papers circa tematiche tecniche, incluse nuove normative e best practices

Requisiti Richiesti:

- Laurea specialistica in ingegneria, preferibilmente chimica/industriale/ambientale/civile o laurea scientifica equivalente

- Master/corsi su Risk Management/Risk o Loss Control Engineering sono un plus

- Esperienza di almeno 3 anni in property risk assessment e loss prevention nel settore commercial/corporate (inclusi Danni Diretti, Danni Indiretti, Furto) maturata in grandi Gruppi assicurativi

- Ottima conoscenza della linee guida nazionali e internazionali: NFPA (in particolare NFPA 13), EN, UNI e della normativa italiana nel campo antincendio

- Conoscenza di base dei rami assicurativi (Property, Theft, Liability, Engineering) con distribuzione via agenzie

- Costituisce titolo preferenziale una buona conoscenza dei Rischi Catastrofali, una conoscenza di base delle tematiche Guasti Macchine e un'esperienza in campo industriale

- Orientamento al cliente e ottime capacità di analisi

- Ottime capacità di comunicazione e presentazione

- Capacità di lavorare in modo indipendente

- Disponibilità a trasferte molto frequenti

- Buone conoscenze informatiche (MS Office)

- Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata sia scritta

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano, Roma, Padova

Per candidarsi cliccare qui.

SENIOR LOSS CONTROL ENGINEER – ALLIANZ

La risorsa verrà inserita all'interno della Direzione Mid Corporate di Allianz nel team Loss Control Engineering e si occuperà di:

- Visite ispettive nel campo property risk assessment e loss prevention (potenzialmente anche Guasti Macchine), includendo stima del rischio e scenari di danno, presso aziende assicurate

- Analisi dei rischi e stesura rapporti di ispezione applicando le linee guide aziendali

- Supporto degli agenti e underwriters in tematiche tecniche

- Concezione e comunicazione di strategie di mitigazione dei rischi

- Review e analisi di informazione tecniche sui rischi da fonti terze

- Attività di consulenza in occasione di nuovi progetti delle aziende assicurate

- Concezione e conduzione di seminari e sessioni di training tecnico per colleghi e underwriters

- Contribuzione a progetti e creazione di papers circa tematiche

tecniche, incluse nuove normative e best practices

Requisiti Richiesti:

- Laurea specialistica in ingegneria chimica (altri indirizzi come industriale/ambientale/civile verranno considerati) o laurea scientifica equivalente

- Master/corsi su Risk Management/Risk o Loss Control Engineering sono un plus

- Esperienza di almeno 8 anni in property risk assessment e loss prevention nel settore commercial/corporate (inclusi Danni Diretti, Danni Indiretti, Furto) maturata in grandi Gruppi assicurativi

- Ottima conoscenza della linee guida nazionali e internazionali: NFPA (in particolare NFPA 13), EN, UNI e della normativa italiana nel campo antincendio

- Conoscenza di base dei rami assicurativi (Property, Theft, Liability, Engineering) con distribuzione via agenzie

- Costituisce titolo preferenziale l'ottima conoscenza dei Rischi Catastrofali, delle tematiche Guasti Macchine e un'esperienza in campo industriale

- Orientamento al cliente e ottime capacità di analisi

- Ottime capacità di comunicazione e presentazione

- Capacità di lavorare in modo indipendente

- Disponibilità a trasferte molto frequenti

- Buone conoscenze informatiche (MS Office)

- Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata sia scritta

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano, Roma, Padova

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa di livello Internazionale ricerca:

LIQUIDATORE RAMO PROPERTY - INCENDIO E FURTO  

Il candidato si occuperà di gestione e liquidazione sinistri prevalentemente in ambito Property (incendio e Furti) ed a tendere anche in ambito RC Generale.

Il candidato ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza presso Compagnie Assicurative o Società di Servizi Assicurative con mansioni di Liquidatore con focus in ambito Property.

Ottima conoscenza della lingua Inglese e desiderio di crescita professionale sono caratteristiche preferenziali del profilo ricercato.

CCNL: Ania

Contratto: Tempo Indeterminato

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Compagnia Assicurativa ricerca una risorsa da inserire come addetto:

BACK OFFICE GESTIONE SINISTRI

La risorsa inserita all’interno dell’ ufficio back office si occuperà principalmente di apertura e gestione sinistri multiramo, raccolta documentale e inserimento dati a sistema.

Si richiede buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti di Microsoft Office (excel, Power Point)

Completano il profilo precisione, determinazione e capacità di lavorare in team.

Si offre contratto a tempo determinato

Sede: Milano

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Broker Multiramo con sede a Milano centro ricerca un profilo in ambito Gestione Sinistri come

BACK OFFICE SINISTRI - RC AUTO  

Descrizione:

Il candidato, a supporto di un Account, si occuperà di:

- Gestione portafoglio

- Apertura e gestione Sinistri

- Gestione amministrativa

- Supporto generale all' Ufficio per la gestione delle pratiche Assicurative

Profilo ricercato:

Il candidato ideale ha maturato una, seppur breve, esperienza in ambito assicurativo preferibilmente presso Società di Brokeraggio in ruoli analoghi. con focus in ambito Sinistri.

Completano il profilo proattività, precisione ed accuratezza.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Prestigiosa Società di Brokeraggio Assicurativo con sede a Milano Centro ricerca un:

BACK OFFICE SINISTRI - RC PROFESSIONALI  

Il candidato, inserito nel Team Sinistri ad oggi composto da 2 persone, si occuperà prevalentemente di apertura e gestione Sinistri in ambito RC Professionale oltre che supportare l' Ufficio per gli altri Rami Assicurativi e nella gestione delle polizze.

Il candidato ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza presso Compagnie Assicurative o Società di Brokeraggio Assicurativo, maturando esperienza direttamente nel Ramo RC professionali.

Il possesso di Laurea in Giurisprudenza ed una buona conoscenza conoscenza della lingua Inglese sono condizioni preferenziali.

CCNL: Commercio

Contratto: Tempo Indeterminato

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Società di brokeraggio assicurativo ricerca una figura amministrativa da inserire nell’ufficio sinistri per la gestione di tutti i sinistri trattati dall’azienda:

ADDETTO GESTIONE SINISTRI

Il candidato dovrà garantire nell’area di competenza:

- La rubricazione e apertura dei sinistri sui vari portali delle compagnie;

- La verifica della liquidabilità delle richieste in base alle condizioni di polizza;

- La gestione delle varie fasi del ciclo della liquidazione con particolare attenzione alla richieste inoltrate al cliente;

- L’archiviazione corretta dell’intera pratica.

- L’elaborazione e l’analisi delle statistiche sinistri prodotte con i software aziendali

E’ richiesta esperienza nella funzione maturata nell’ambito di altre realtà del settore oltre ad una conoscenza dei principi base delle polizze assicurative , oltre ad una buona conoscenza nell’uso del personal computer e buone doti comunicative /relazionali

I sinistri trattati dall’azienda riguardano in prevalenza:

- Sinistri riferiti a polizze multirischi della grande distribuzione organizzata;

- Sinistri legati alle polizze rc professionali

- Sinistri auto

Sede di lavoro: Provincia di Milano.

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Allianz ricerca due figure:

LOSS CONTROL ENGINEER - ALLIANZ

La risorsa verrà inserita all'interno della Direzione Mid Corporate di Allianz nel team Loss Control Engineering e si occuperà di:

  • Visite ispettive nel campo property risk assessment e loss prevention (potenzialmente anche Guasti Macchine), includendo stima del rischio e scenari di danno, presso aziende assicurate
  • Analisi dei rischi e stesura rapporti di ispezione applicando le linee guide aziendali
  • Supporto degli agenti e underwriters in tematiche tecniche
  • Concezione e comunicazione di strategie di mitigazione dei rischi
  • Review e analisi di informazione tecniche sui rischi da fonti terze
  • Potenzialmente, attività di consulenza in occasione di nuovi progetti delle aziende assicurate
  • Potenzialmente, contribuzione a progetti e creazione di papers circa tematiche tecniche, incluse nuove normative e best practices

Requisiti Richiesti:

  • Laurea specialistica in ingegneria, preferibilmente chimica/industriale/ambientale/civile o laurea scientifica equivalente
  • Master/corsi su Risk Management/Risk o Loss Control Engineering sono un plus
  • Esperienza di almeno 3 anni in property risk assessment e loss prevention nel settore commercial/corporate (inclusi Danni Diretti, Danni Indiretti, Furto) maturata in grandi Gruppi assicurativi
  • Ottima conoscenza della linee guida nazionali e internazionali: NFPA (in particolare NFPA 13), EN, UNI e della normativa italiana nel campo antincendio
  • Conoscenza di base dei rami assicurativi (Property, Theft, Liability, Engineering) con distribuzione via agenzie
  • Costituisce titolo preferenziale una buona conoscenza dei Rischi Catastrofali, una conoscenza di base delle tematiche Guasti Macchine e un'esperienza in campo industriale
  • Orientamento al cliente e ottime capacità di analisi
  • Ottime capacità di comunicazione e presentazione
  • Capacità di lavorare in modo indipendente
  • Disponibilità a trasferte molto frequenti
  • Buone conoscenze informatiche (MS Office)
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata sia scritta

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano, Roma, Padova

Per candidarsi cliccare qui.

SENIOR LOSS CONTROL ENGINEER – ALLIANZ

La risorsa verrà inserita all'interno della Direzione Mid Corporate di Allianz nel team Loss Control Engineering e si occuperà di:

  • Visite ispettive nel campo property risk assessment e loss prevention (potenzialmente anche Guasti Macchine), includendo stima del rischio e scenari di danno, presso aziende assicurate
  • Analisi dei rischi e stesura rapporti di ispezione applicando le linee guide aziendali
  • Supporto degli agenti e underwriters in tematiche tecniche
  • Concezione e comunicazione di strategie di mitigazione dei rischi
  • Review e analisi di informazione tecniche sui rischi da fonti terze
  • Attività di consulenza in occasione di nuovi progetti delle aziende assicurate
  • Concezione e conduzione di seminari e sessioni di training tecnico per colleghi e underwriters
  • Contribuzione a progetti e creazione di papers circa tematiche tecniche, incluse nuove normative e best practices

Requisiti Richiesti:

  • Laurea specialistica in ingegneria chimica (altri indirizzi come industriale/ambientale/civile verranno considerati) o laurea scientifica equivalente
  • Master/corsi su Risk Management/Risk o Loss Control Engineering sono un plus
  • Esperienza di almeno 8 anni in property risk assessment e loss prevention nel settore commercial/corporate (inclusi Danni Diretti, Danni Indiretti, Furto) maturata in grandi Gruppi assicurativi
  • Ottima conoscenza della linee guida nazionali e internazionali: NFPA (in particolare NFPA 13), EN, UNI e della normativa italiana nel campo antincendio
  • Conoscenza di base dei rami assicurativi (Property, Theft, Liability, Engineering) con distribuzione via agenzie
  • Costituisce titolo preferenziale l'ottima conoscenza dei Rischi Catastrofali, delle tematiche Guasti Macchine e un'esperienza in campo industriale
  • Orientamento al cliente e ottime capacità di analisi
  • Ottime capacità di comunicazione e presentazione
  • Capacità di lavorare in modo indipendente
  • Disponibilità a trasferte molto frequenti
  • Buone conoscenze informatiche (MS Office)
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata sia scritta

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano, Roma, Padova

Per candidarsi cliccare qui.

 

International Insurance Company is looking for:

CLAIMS HANDLER

The claims handler reports directly to the Claims Manager Italy.

Responsibilities:

- experience in handling claims for commercial and industrial companies;

 - experience with international corporate accounts is a plus;

 - specific claims handling experience for property and liability claims;

 - understanding of other lines (environmental and professional liability, fine art & specie and marine) is a plus;

 - maintain all files and information as per Global Claims handling rules and guidelines.

 Profile:

 - 5 years experience in claims handling

 - good knowledge of Property and Liability insurance wordings and practices;

 - University Degree

- excellent English (other European languages are a plus);

 - ability to navigate with ease Microsoft office suite of applications;

 - ability and willingness to work under pressure in a dynamic claims handling team.

CV in English and Italian must be submitted

Click here to apply.

 

Compagnia Assicurativa Internazionale, in un’ ottica di potenziamento della propria direzione Tecnica, ricerca le seguenti figure:

SENIOR CLAIMS RC SANITARIA

Il candidato, a riporto diretto del Direttore Sinistri, nserito in una realtà giovane e in forte espansione, si occuperà di tutte le attività liquidative di ramo RC.

Nello specifico:

 • Controllo e Revisione Riserve;

 • Incarico e gestione dei rapporti con consulenti esterni, Periti, medici ed agenti;

 • Analisi dei contenuti di perizie tecniche;

 • Liquidazione;

 • Report per casa madre.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato in Giurisprudenza o discipline giuridiche, ha maturato una solida esperienza nel ruolo ed ha acquisito un’ottima conoscenza nel settore RCSanitaria (in riferimento sia a strutture private che pubbliche).

Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, oltre che una decisa passione per il Ramo RC.

Sede di lavoro: MILANO

Riferimento: 3529 – RCS

Per candidarsi cliccare qui.

LIQUIDATORE RC SANITARIA SPECIALIST  

Il candidato si occuperà di tutte le attività liquidative di ramo RC, quali:

 • Controllo e Revisione Riserve;

 • Incarico e gestione dei rapporti con consulenti esterni, Periti, medici ed agenti;

 • Analisi dei contenuti di perizie tecniche;

 • Liquidazione;

 • Report per casa madre.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato in Giurisprudenza o discipline giuridiche, ha maturato almeno un biennio di esperienza nel ruolo ed ha acquisito una buona conoscenza nel settore RCSanitaria. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, oltre che una decisa passione per il Ramo RC.

Sede di lavoro: MILANO

Riferimento: 3529 – RCS

Per candidarsi cliccare qui.

 

The Generali Group is one of the most significant players in the global insurance and financial products market. The Group is leader in Italy and Assicurazioni Generali, founded in 1831 in Trieste, is the Group's Parent and principal operating Company.

GC&C is the Generali Group unit that develops the P&C business and insurance services for medium and large companies. The unit acts on a global scale and deploys an integrated approach at Group level with a central management team and specialized teams active in individual countries. Through this unit, Generali aims to become a key world player in this segment. We are currently looking for a:

CLAIMS EXPERT (Property and Marine)

 Main Responsibilities:

•Upgrading, distributing technical excellence and providing the needed support for complex claims handled by the C&C countries units in one or more of the LOB (Property and Marine)

•Controlling the implementation of the company’s reserving policy and claims handling procedure

•Monitoring the country corporate claims portfolio in his LOB expertise with frequent KPI tracking

•Special focus on the global management & monitoring of large claims

•Giving the final agreement for reserving, transactions and negotiated solutions and settlement for claims in the referral procedure

•Providing advices to UW to improve cover and program structures (i.e. program claims handling instructions)

•Survey of agreed adjusters and lawyers efficiency and handle changes with Program Network Manager

The ideal candidate will meet the following requirements:

•International claims and industry practices, territorial regulation and legislation

•Excellent expertise in one or more of the LOB (Property and Marine)

•Expertise in counter-fraud trends, in complex claims handling

•Fluent in English and other languages skills an advantage (Italian, French, Spanish)

•Willingness to travel

Click here to apply.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Unipol ricerca:

Neo-Laureati in Matematica, Statistica, Statistica Attuariale

con capacità di analisi e sintesi, propensione per il lavoro in Team.

Modalità di inserimento: tirocinio formativo di 6 mesi, assunzione a Tempo Determinato di altri se mesi, trasformazione a Tempo Indeterminato a fronte di valutazione positiva.

Ottima conoscenza di Office, nello specicop Excel.

Sede di lavoro Bologna, Via Larga.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Groupama ricerca giovani neolaureati in discipline economiche da inserire nella:

DIREZIONE SERVIZIO CLIENTI

I candidati prescelti saranno inseriti presso la Direzione Generale di Roma nell’ambito di un ufficio di nuova costituzione incaricato della gestione operativa e amministrativa dei flussi informativi tra Compagnie, del supporto alla Rete Agenziale e alle altre Funzioni Aziendali.

L’inserimento nel ruolo comprende un programma di formazione interno che prevede percorsi di alternanza di lavoro e di affiancamento presso le diverse aree aziendali.

Si richiede:

 • laurea in discipline economiche;

 • brillante percorso scolastico e universitario;

 • ottima conoscenza della lingua inglese;

 • padronanza dei principali applicativi di Microsoft Office;

 • buone capacità di analisi e di problem solving.

Dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Requisiti preferenziali:

 • breve esperienza anche di carattere formativo (es. stage) nel settore assicurativo;

• breve esperienze di studio o lavoro all’estero.

Si offre:

 • contratto a tempo determinato di 1 anno;

 • inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

 • condizioni economiche di sicuro interesse.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Prestigiosa Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca:

PRODUCT DEVELOPMENT SPECIALIST RETAIL - NO MOTOR

La figura a riporto dell' Head of Marketing Protection si occuperà della gestione delle seguenti attività:

•Studio di nuovi prodotti e attività di sviluppo della parte tecnica (garanzie, massimali, rami ministeriali, etc) in collaborazione con le altre unità aziendali, Underwriting, Claims e IT.

•Sviluppo del prodotto dalla fase di concept al lancio dello stesso, in collaborazione con la funzione Marketing del Partner.

•Redazione della contrattualistica di prodotto seguendo la definizione del concept di nuovo prodotto o la rivisitazione delle componenti di un prodotto esistente.

•Predisposizione delle schede tecniche, dei fascicoli informativi e della documentazione di polizza nel rispetto della normativa vigente.

•Sviluppo degli aspetti tecnici relativamente ai nuovi prodotti in corso di realizzazione, nella veste di analisi funzionali per la Direzione IT.

•Supporto alla gestione dell’operatività legata alla predisposizione di adempimenti normativi e ai rapporti con Organismi di Controllo

•Redazione business plan

 •Pianificazione e controllo del budget.

•Supporto al Marketing e Underwriting sui prodotti creati e su tutte le problematiche tecniche legate alla commercializzazione.

Il candidato ideale ha maturato una significativa esperienza nel ruolo presso Compagnie Assicurative o Istituti Bancari con importante portafoglio prodotti insurance. Possiede ottime capacità relazionali, di project management e di redazione business plan.

Richiesta una buona padronanza della lingua inglese. Sede di lavoro: Milano.

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Importante Compagnia di Assicurazione, ricerca un:

LIFE PRODUCT MANAGER

per la sede di Milano.

La figura ricercata sarà principalmente coinvolta nelle seguenti attività:

- Studio e definizione delle caratteristiche normative dei nuovi prodotti

- Aggiornamento annuale della documentazione pre-contrattuale e contrattuale

- Supporto nella fase di aggiornamento e adeguamento dei processi e delle procedure

- Gestione delle comunicazioni obbligatorie ai clienti

Requisiti:

- Laurea in discipline economiche o giurisprudenza

- 5/7 anni di esperienza nel ruolo

- Conoscenza avanzata della suite MS Office

- Conoscenza professionale della lingua inglese

Sede di lavoro: Milano.

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Allianz ricerca un:

SENIOR PRODUCT MANAGER

La persona selezionata verrà inserita all'interno dell'Unità Product Management della Direzione Market Management di Allianz Spa e collaborerà alla strategia e all'implementazione di progetti di innovazione di Allianz tramite:

-ideazione nuovi concept di prodotto e loro strategie e strumenti di vendita

-validazione del concept presso i diversi stakeholders (clienti, agenti, divisioni tecniche)

-loro implementazione

-input per la comunicazione di prodotto e della formazione

-analisi di mercato e monitoraggio della concorrenza

REQUISITI RICHIESTI:

-Pregressa esperienza di 10-12 anni nel ruolo di product manager,

preferibilmente assicurativo o bancario

-Laurea in Economia, indirizzo Marketing

-Spinta all'innovazione, imprenditorialità, project management, capacità di team working

-Inglese fluente

Inserimento: contratto a tempo indeterminato

Sede di lavoro: Milano

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Helvetia ricerca un:

SENIOR LIFE DEVELOPMENT SPECIALIST

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