ANNUNCI IN EVIDENZA
ROLAND Rechtsschutz-Versicherungs-AG
Rappresentanza Generale per l‘Italia
RICERCA
un ADDETTO UFFICIO SINISTRI per la sede di Milano.
La ns. società è una primaria compagnia tedesca di assicurazione per la tutela legale. Il team italiano è snello e molto dinamico e, grazie anche alle ns. soluzioni mirate per aziende, i risultati sono in continua crescita. Il ns. approccio è consulenziale e richiede pertanto eccellenti capacità relazionali.
Cerchiamo una persona motivata e autonoma di età inferiore a 40 anni, laureata in giurisprudenza, con pregressa esperienza nel ruolo maturata all’interno di Compagnie specializzate nel ramo tutela legale.
Viene richiesta la conoscenza della lingua tedesca.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi ex D.Lgs. n. 151/2001, anche appartenenti alle categorie protette.
Invitiamo gli/le interessati/e a inviare un dettagliato curriculum vitae, con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, all’indirizzo email fabio.liviero@roland-italia.it.
Per conto di un principale gruppo assicurativo ricerchiamo figure professionali da inserire all'interno di organizzazioni territoriali per lo sviluppo di clienti / soci di un ente di rilevanza nazionale.
Si offre:
- trattamento economico composto da fisso + provvigioni
- processo commerciale definito nell'ambito di un partenariato di rilevanza nazionale
- formazione tecnico commerciale
- concrete possibilità di crescita professionale
Si richiede:
- esperienza del settore e dei rami
- persuasività ed influenza (sui collaboratori e sui clienti)
- orientamento al risultato
- spirito di iniziativa
- orientamento al cliente
- capacità relazionali
- capacità organizzativa e gestione di risorse umane
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO DI APRILE
LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Compagnia assicurativa specializzata nel ramo Danni ricerca un:
ISPETTORE COMMERCIALE – NORD OVEST
Il candidato dovrà occuparsi dello sviluppo e gestione della rete di agenti plurimandatari per l’area di competenza, inoltre sarà abituato a lavorare per obiettivi e dovrà possedere una marcata propensione all’azione ed allo sviluppo della rete sul territorio assegnato.
In particolare dovrà garantire:
•lo sviluppo e la gestione del team di agenti plurimandatari assegnati;
•il raggiungimento degli obiettivi di volumi, raccolta premi e la customer satisfaction;
•l’analisi delle potenzialità del mercato per lo sviluppo del business, anche attraverso il recruitment di nuovi agenti;
•animazione della rete nella propria zona di competenza.
Il candidato avrà maturato un’esperienza nel ruolo di almeno 5 anni presso Compagnie Assicurative dove ha avuto modo di sviluppare una competenza significativa sui prodotti danni segmento linea persone e PMI.
Inoltre il profilo richiesto ha ottime capacità manageriali e di gestione di risorse, attitudine al lavoro di squadra, interfunzionalità e orientamento agli obiettivi.
L’ area di competenza sarà Nord Ovest
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Groupama ricerca un:
DISTRICT MANAGER PER le ZONE di PADOVA e BOLOGNA
La posizione inserita nell’ambito della Direzione Commerciale alle dirette dipendenze dell’Area Manager, avrà il compito di:
· supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;
· fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;
· sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.
Si richiede:
· laurea in discipline economiche o giuridiche;
· disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;
· ottima conoscenza della lingua inglese;
· ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;
· breve esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.
Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.
Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.
Si offre:
Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.
Sede di lavoro: Padova
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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER
Compagnia Assicurativa ricerca un/una:
RESPONSABILE ASSUNZIONE AUTO
Il candidato sarà responsabile delle seguenti attività:
- coordinare un gruppo di assuntori junior;
- partecipare allo sviluppo prodotti e svolgere il ruolo di assuntore senior su rischi complessi o con particolare attenzione alla valutazione di flotte e libri matricola;
- coordinare e gestire l'Ufficio Gestione Portafoglio.
Il candidato ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza come assuntore RCA.
Si richiedono ottime competenze tecniche, capacità di analisi, capacità di supervisione e coordinamento risorse, doti negoziali per gestire la relazione con la Rete, sensibilità verso gli aspetti organizzativi e di attenzione all'efficienza.
Si richiede ottima conoscenza del Ramo Auto per la quotazione ed assunzione di rischi complessi, flotte e libri matricola. E' richiesta inoltre un'ottima conoscenza dei principali pacchetti di Office
Ottima opportunità di carriera.
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Storico Broker italiano attivo su più Rami ricerca un/una:
SALES ACCOUNT – RC PROFESSIONALE E FINE ARTS
La risorsa individuata, a riporto della direzione, avrà il compito di:
- Sviluppo e gestione della relazione commerciale con intermediari e prospect;
- Analisi, valutazione e valorizzazione del portafogli esistente;
- Acquisizione di nuovi clienti;
- Analisi dei risultati di performance.
La risorsa ideale ha un background universitario ed è in possesso di una comprovata esperienza nel ruolo di almeno 3/5 anni con una dimostrabile rete relazionale. Inoltre deve possedere ottime doti commerciali ed avere ottime abilità comunicative ed empatiche.
La provenienza ideale è una compagnia assicurativa (come Ispettore di produzione) o l'Underwriting Agency nei Rami in oggetto.
La conoscenza della lingua Inglese rappresenta un plus gradito.
Ottima opportunità di carriera.
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Società di Brokeraggio Assicurativo multiramo cerca una figura di:
ASSUNTORE POLIZZE E GESTORE SINISTRI RC PROFESSIONALI
La figura ricercata
Assunzione polizze di responsabilità civile professionale per aree tecniche quali ingegneri-architetti-geometri-periti industriali
Apertura e gestione sinistri RC
Analisi dei rischi e delle soluzioni da applicare
Gestione della contrattualistica, dalla fase di stipulazione all'archiviazione
Controllo e verifiche dei rinnovi di polizza e delle regolazioni premio
Quotazione, produzione di polizze e appendici
Gestione del quietanzamento e delle disdette
Il candidato prescelto
Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, idealmente presso società di Brokeraggio Assicurativo
Laurea in Giurisprudenza o Economia
Buona Conoscenza della lingua Inglese
Conoscenza avanzata di Office
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Contratto a tempo Indeterminato.
Ottime prospettive di crescita.
Sede di lavoro: Milano
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Generali Italia sta attualmente ricercando una figura di:
SENIOR UNDERWRITER CORPORATE LIABILITY
La risorsa, riportando direttamente all’area manager technical Liability, si occuperà di rinnovare e di sottoscrivere nuovi prodotti in materia di Product Liability nel perimetro Italia. All’interno del team, si occuperà inoltre di supportare la strategia globale al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi preposti.
La persona dovrà condurre primariamente le seguenti attività:
•Rafforzare i rapporti con i clienti esistenti e sottoscrivere nuovi contratti per raggiungere gli obiettivi top e bottom line in accordo con la struttura di governance dell'area Liability
•Sostenere lo sviluppo e l’attuazione della strategia di sottoscrizione definita in ambito Liability
•Analizzare e valutare la sottoscrizione in ambito Corporate Liability, con particolare riferimento al TPL/EL/PL di Mono e/o Multinational Industrial & Commercial Corporate Clients
•Negoziare le partecipazioni, i prezzi, termini e condizioni con i con i rispettivi intermediari (broker), gestendo in modo proattivo la trattativa e le relazioni
•Supportare proattivamente l’acquisizione di nuove opportunità di business ed il mantenimento di quelle esistenti
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Must have:
•Laurea in economia o giurisprudenza, integrata da esperienze internazionali
•Conoscenza avanzata dell’italiano e dell’inglese (parlato e scritto), la conoscenza di un’altra lingua straniera è considerata un plus
•Cinque anni in precedenti esperienze di Mono e Multinational Corporate & Commercial Liability Underwriter TPL/ EL / PL (incluso recall, E&O, incidental PI, Tampering)
•Qualificata esperienza in analisi, pricing e sviluppo di programmi multinazionali (anche con incidental PI)
•Conoscenza della legislazione/ regolamenti in ambito assicurativo e commerciale italiana ed europea
•Conoscenza approfondita del mercato Corporate Italiano (settori economici, players assicurativi, riassicurativi e di intermediazione assicurativa)
•Esperienza comparativa anche nel settore Liability Claims
•Capacità di analisi, monitoraggio e gestione del portafoglio
•Esperienza nella definizione e collocazione di soluzioni di riassicurazione facoltativa
•Capacità di gestire autonomamente il processo di sottoscrizione e di emissione
Soft skills:
•Competenze organizzative ed interpersonali nel sostenere le negoziazioni, capacità di lavorare in team, buona gestione degli applicativi IT (strumenti UW, Microsoft Excel and Access) e degli strumenti di reporting
•Esperienza nella valutazione dei rischi e una solida conoscenza delle tecniche di gestione del ciclo di vita del prodotto
•Forte orientamento al risultato
•Buona conoscenza delle metodologie di pricing, insieme ad una approfondita capacità di analisi di mercato
•Ottime capacità comunicative
•Abilità nel lavorare in un’organizzazione internazionale
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Groupama ricerca un:
ASSUNTORE PROPERTY, LIAIBILITY, ENGINEERING
La risorsa inserita all’interno della Funzione Sottoscrizione Danni Non Auto, a diretto riporto del Responsabile Sottoscrizione, svolgerà le seguenti attività:
•realizzare le valutazioni di rischi industriali in base alle linee guida assuntive Corporate sotto il profilo Property, Engineering e Liability, fornendo un servizio di risk consulting e di loss prevention;
•analizzare la compatibilità dei rischi con le direttive della Compagnia e dei Trattati di Riassicurazione; aggiornare le norme assuntive; quotare nell’ambito delle proprie deleghe i rischi; fornire il supporto tecnico al canale di vendita •Mantenere i rapporti con la Capo Gruppo sulle procedure di sottoscrizione e ispezione rischi.
Si richiede:
•Laurea discipline tecnico/scientifiche o economiche;
•Esperienza nel ruolo maturata presso altre Compagnie Assicurative;
•Ottima conoscenza dei rami Property, Liability, Engineering e Trasporto Merci;
•Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;
•ottima conoscenza della lingua inglese;
Requisiti preferenziali:
•Esperienza in progettazione e/o gestione degli impianti civili/industriali;
•buona conoscenza della lingua francese.
Orientamento al cliente e al risultato, esperienza di coordinamento, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.
Si offre:
inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.
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Compagnia assicurativa danni che fa parte di un gruppo, presente a livello nazionale con una notevole rete agenziale, ricerca:
ASSUNTORE RCG con esperienza
La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Assuntiva. La risorsa avrà la responsabilità di gestire in autonomia il processo di sottoscrizione relativo alle polizze RCG con un focus sui prodotti relativi alla famiglia, alle imprese, RC a terzi. Lavorerà a stretto contatto con le agenzie.
Si Richiede
Laurea in ambito economico o giuridico
Esperienza pregressa nel ruolo di almeno quattro anni maturata presso una compagnia assicurativa/ società di brokeraggio assicurativo
Conoscenza approfondita della normativa di riferimento e del Pacchetto Office
Completano il profilo: attitudine alle relazioni interpersonali, spiccate capacità di analisi e orientamento all’obiettivo, affidabilità e serietà, buone capacità di negoziazione e di decisione.
Si offre un inserimento in un contesto professionale, dinamico e stimolante con una tipologia contrattuale e una retribuzione commisurata all’esperienza maturata.
Sede di lavoro: Milano
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Società nel settore dell'intermediazione assicurativa ricerca un/a:
ACCOUNT MANAGER GESTIONALE
La risorsa, riportando alla Direzione Tecnica e coordinando un team di riferimento, sarà responsabile della gestione del portafoglio corporate esistente.
Dovrà in particolare fungere da punto di riferimento per ciascun cliente in termini di monitoraggio delle coperture in essere, verifica e supporto sulle nuove necessità di intervento ed indirizzo ai colleghi dell'area tecnica.
La risorsa dovrà essere in grado di identificare - attraverso la relazione quotidiana - le peculiarità di ciascun cliente e dovrà richiedere al Mercato il prodotto più confacente alle sue esigenze, personalizzando i wording di polizza secondo necessità, e controllandone la corrispondenza tra richiesta ed output nella emissione del documento da parte della Compagnia.
Per svolgere tali compiti dovrà mostrare una solida competenza tecnica trasversale su una molteplicità di rami e prodotti assicurativi: da Property & Liability a RC, da Affinity ai Programmi Internazionali, da Financial Lines a Marine.
Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno 5/7 anni in analogo ruolo, preferibilmente presso broker generalisti e/o società di consulenza assicurativa.
Sono richiesti spiccata autonomia organizzativa e problem solving, affidabilità ed autorevolezza, forte attitudine a lavorare per scadenze e per obiettivi.
E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
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Broker Assicurativo ricerca un:
FRONT OFFICE ASSICURATIVO
La figura ricercata
•Gestione delle chiamate inbound da parte dei clienti
•Iniziale gestione delle pratiche assicurative
•Accoglienza della clientela
•Attività amministrative di back office
Il candidato prescelto
•Pregressa esperienza in ambito assicurativo
•Ottime doti comunicative e relazionali
•Predisposizione alla gestione della clientela
•Ottima conoscenza del Pacchetto Office
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità lavorativa
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Allianz ricerca le seguenti figure:
EMPLOYEE BENEFITS UNDERWRITER - MID CORPORATE
STAFF MID CORPORATE ALLIANZ
BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER - GERENZA DI MILANO
SENIOR UNDERWRITER LIABILITY MID CORPORATE
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Primario Broker Assicurativo ricerca un:
HEAD OF FINANCIAL INSTITUTIONS / ASSICURAZIONI DI BANCHE
La risorsa si occuperà di promuovere e guidare i progetti relativi alle financial institutions su tutte le aree geografiche facendo comprendere le logiche aziendali, e relativi benefici/interessi, sia a livello territoriale che a livello nazionale. In particolare, avrà la responsabilità di:
Condividere la strategia di ritenzione e/o espansione sui principali clienti con i referenti di area e di filiale, incluso la strategia di piazzamento, collaborando alla esecuzione della stessa;
Affiancare, laddove opportuno, i colleghi delle aree geografiche negli incontri con il cliente relativamente alle diverse tematiche di interesse;
Supportare attivamente la mappatura, promozione, realizzazione di opportunità, coordinando ove necessario il rapporto tra geografia, specialisti o altre funzioni aziendali coinvolte, sia in Italia che all’estero;
Valutare, unitamente ai referenti di area, la redditività dei principali clienti e concordare le azioni necessarie;
Partecipare agli incontri strategici con le compagnie, sia presso la Direzione di Milano che di Area;
Fornire consulenza in collaborazione con la divisione di consulenza e risk assessment ai clienti del settore financial institutions;
Promuovere lo sviluppo strategico e commerciale delle attività di bancassurance.
Si rapporterà quotidianamente con i clienti e prospect per l’analisi delle loro esigenze assicurative e di risk management, coordinandosi con le strutture interne (Specialty, Geografie, team di consulenza AGRC) e, qualora opportuno, con le Compagnie assicurative.
Requisiti
Richiesto profilo di almeno 7-10 anni di esperienza in società di consulenza con specializzazione risk management/rischi operativi o proveniente da strutture di risk management in ambito bancario o da società di brokeraggio con specializzazione in Financial Institutions:
Conoscenza approfondita di risk management e cyber risks in ambito financial institutions:
Gradita conoscenza delle principali coperture assicurative legata al settore financial institutions (BBB, PI, D&O, Cyber Risks, coperture in ambito Bancassurance):
Doti di leadership, ottime capacità di analisi ed elaborazione dei dati, competenze comunicative e di teamworking;
Conoscenza fluente della lingua inglese. Gradita conoscenza di una seconda lingua straniera.
Ottime conoscenze informatiche
Capacità di gestione di team interfunzionali.
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AON ricerca:
SPECIALISTA IN CYBER RISKS
La risorsa, inserita nel team Financial Lines, affiancherà il responsabile nei servizi di consulenza e gestione del rischio cyber legato agli attacchi informatici per clienti nazionali ed internazionali. Avrà modo di relazionarsi con i colleghi interni e con i clienti nonché con gli uffici di Aon Londra per il piazzamento dei rischi sul mercato assicurativo sia nazionale che estero incluso il mercato dei Lloyd’s.
Requisiti: Laurea magistrale in ambito giuridico/economico. Ottime conoscenze informatiche (Office) e ottima conoscenza della lingua inglese (gradita esperienza all’estero). Completano il profilo precisione, buone capacità relazionali e di organizzazione del lavoro, teamworking, competenze comunicative. Gradite conoscenze sulla normativa del diritto sulla protezione dei dati, capacità di lettura di un bilancio, diritto civile, Gradita precedente esperienza in ambito consulenziale sulla cyber security.
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AON ricerca:
ACCOUNT EXECUTIVE
La risorsa, inserita all’interno della Specialty Leasing & Motor, sarà responsabile della gestione e dello sviluppo dei programmi assicurativi del portafoglio clienti assegnato appartenenti al segmento automotive. Si occuperà del coordinamento, predisposizione e verifica delle coperture assicurative, seguendo anche gli adempimenti amministrativi connessi alla gestione dei clienti, e delle relazioni con il network Aon. Si rapporterà quotidianamente con i clienti per l’analisi delle loro esigenze assicurative, coordinandosi con le strutture interne e con le Compagnie assicurative.
Requisiti:
• Richiesta esperienza di almeno 5 anni nel brokeraggio assicurativo settore automotive, maturata all’interno di realtà multinazionali o complesse
• Attitudine a lavorare per obiettivi e per progetto
• Capacità di stabilire relazioni di fiducia con clienti, fornitori e colleghi
• Attitudine a collaborare con analisti funzionali e dipartimento IT per il miglioramento del processo e lo sviluppo delle piattaforme informatiche
• Sede di lavoro iniziale Milano e Roma
Si offre contratto a tempo indeterminato con RAL ed inquadramento proporzionati all’ esperienza maturata
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Insurance Company is searching for a:
HEAD OF UNDERWRITING INNOVATIVE BUSINESS MODELS
Your new role
He/she will be responsible for developing a new team structure for non-life insurance business channeled through e.g. underwriting agencies, taking on new business opportunities and/or markets assuring the quality of existing business through monitoring using up-to-date methods and tools.
Focusing on setting up strategical distribution partnerships, the candidate will have a leading role in supporting digitalized insurance platforms by offering innovative services, propositions and solutions.
His/her main activities will be also the safeguarding of sustainable portfolio quality and helping to grow a profitable book of business, exploiting new business potential through active development of relationships with clients together with the Business Development department.
He/she will have a key role in international projects for complex business cases with high visibility within the group.
What you'll need to succeed
The ideal candidate should have excellent leadership skills and be a team player with agile project management skills.
He/She must have a deep knowledge of the Italian insurance market and a sound rate setting and tariff development and monitoring experience. Solid experience in property and/or motor lines of business is an advantage.
We are looking for someone who is digital savvy with an excellent attitude to communicate and negotiate to different levels.
Good knowledge of English is mandatory.
Location: Milan.
Click here to apply.
Insurance Company is searching for a:
CHIEF UNDERWRITING OFFICERS
He/she will be in charge of establishing and maintaining a market leading underwriting sector within the Italian company, supported by the underwriting team.
He/she will be responsible for all technical analysis and underwriting activities for Non-Life lines of business.
His/her responsibility will be reinsurance business underwritten in Italy, which includes risks assessment, evaluating and providing (re)insurance terms and conditions, in accordance with the applicable underwriting authority, guidelines/directives, targets and client strategies.
He/she will be involved in safeguarding sustainable portfolio quality with an active portfolio and cycle management, risk-adequate and prospective pricing, transparency over value drivers, consideration of trends and changes, consideration of up versus downside potentials.
His/Her responsibilities will include developing and growing profitable book of business and exploiting new business potential through active development of relationships to clients together with the Business Development area.
Other main tasks includes managing performance and developing the skills of the team to achieve business imperatives and meet and/or exceed internal and external stakeholder expectations.
What you'll need to succeed
The ideal candidate will need to have at least 10/15 years of underwriting experience, long-standing management experience in an international and changing environment.
He/she must have a deep knowledge of the Italian reinsurance market and of business steering mechanisms applied in international companies, added to a relevant relationship network.
Business-fluent spoken and written Italian and English.
Location: Milan.
Click here to apply.
AIG is searching for an:
UNDERWRITER ACCIDENT & HEALTH – GLOBAL PERSONAL INSURANCE
Position Description:
•Responsible for analyzing risk and underwriting all products for Property
•Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications, when the authority will be released
•Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors
•Documents underwriting files according to established guidelines
•Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures
•Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners
•Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)
•Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy
•Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks
•Maintains effective producer and client relationships
•Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies
Position Requirements:
• Preferred minimum of 5+ years of technical underwriting experience with casualty Insurance products
• Analytical and quantitative skills
• Process and system skills
• Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes and Aware of legal and regulatory requirements
• Good level of English and Fluent in Italian
• Strong presentation, prioritization, and time management
• Strong execution and results orientation
• Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization
• Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues
Click hereto apply.
OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI
Società Leader nella gestione e liquidazione Sinistri in ambito responsabilità sanitaria in luogo di medmal ricerca:
LOSS ADJUSTERS – RC PROFESSIONALI
La risorsa si occuperà di:
•Gestione e Liquidazione Sinistri RC Professionali, con particolare riferimento a Sinistri di responsabilità sanitaria e RCG
•Analisi normative contrattuali per la corretta interpretazione e gestione del reclamo
•Interfaccia e gestione rapporti con Compagnie Assicurative e/o Aziende Ospedaliere
•Interfaccia con assicurato e raccolta documentazione necessaria ai fini della gestione
•Contatti con controparti e consulenti legali
•Attività di reportistica in merito ai sinistri Gestiti
Il candidato ricercato ha le seguenti caratteristiche:
•Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, idealmente nel Ramo Liability (in particolare responsabilità sanitaria) o RCG
•Laurea in Giurisprudenza o Discipline Giuridiche
•Buona Conoscenza della lingua Inglese e/o Francese
•Conoscenza avanzata di Office
Cosa comprende l'offerta
•Ottima opportunità di carriera.
•Contratto a tempo Indeterminato
•CCNL Commercio e Servizi
•Retribuzione commisurata ad esperienza maturata (Indicativamente tra €25.000 e €28.000)
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RBM Assicurazione Salute SpA ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI SENIOR
Per potenziare la nostra struttura, stiamo cercando un liquidatore sinistri senior che dovrà garantire una corretta gestione tecnica dei sinistri.
In particolare la risorsa si occuperà di:
- Istruzione dei sinistri per l’acquisizione delle notizie necessarie alla liquidazione entro le linee guida;
-Gestione proattiva del sinistro;
-Verifica dell’operatività della polizza per la liquidazione;
-Analisi della documentazione tecnica e delle caratteristiche del sinistro;
-Verifica dati;
-Condivisione con il Responsabile delle valutazioni sinistri complessi;
Il candidato ideale è laureato in discipline economiche/giuridiche ed ha maturato una significativa esperienza nel ruolo specifico in realtà del settore assicurativo. Costituisce titolo preferenziale aver già ricoperto ruoli di coordinamento.
Desideriamo incontrare candidati che possiedano una buona conoscenza dei processi aziendali e dell’organizzazione del lavoro oltre ad una buona conoscenza della lingua inglese e un’ottima padronanza degli strumenti informatici.
Completano il profilo doti analitiche, precisione, problem solving, dinamicità, riservatezza, orientamento al risultato, capacità di costruire rapporti collaborativi con i diversi livelli aziendali.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (L.903/77).
La sede di lavoro è a Preganziol (Treviso, Veneto).
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OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO
Groupama ricerca:
GIOVANI NEOLAUREATI
da avviare alla carriera di Assuntore Property, Liability, Engineering.
La risorsa inserita all’interno della Funzione Sottoscrizione Danni Non Auto svolgerà le seguenti attività:
• Supporto tecnico alla rete agenziale per la valutazione/quotazione/assunzione dei rischi proposti in autonomia nell’ambito delle proprie deleghe;
• Attività tecnico operative sui contratti, predisposizione e compilazione wording normativi, gestione delle autorizzazioni richieste dalla rete agenziale;
• Verifica e approfondimento delle normative di riferimento e loro evoluzione;
• Gestione rapporto con la rete esterna.
Si richiede:
• Laurea magistrale in Ingegneria conseguita in modo brillante;
• buone capacità comunicative e relazionali;
• capacità di lavorare in gruppo;
• Breve esperienza in analisi dei dati;
• ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office in particolare Excel;
• ottima conoscenza della lingua inglese; Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.
Si offre:
contratto di apprendistato professionalizzante, inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.
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Groupama ricerca:
GIOVANE NEOLAUREATO IN GIURISPRUDENZA
La risorsa inserita all’interno della Direzione Servizio Clienti nella Funzione Rete Liquidava Sinistri, relativamente all’area di competenza:
• curerà l’istruttoria e la gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali;
• analizzerà le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie;
• si relazionerà in maniera proattiva con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.
Si richiede:
• laurea in giurisprudenza;
• buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.);
• buona conoscenza della lingua inglese e/o francese;
• capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.
Titoli preferenziali:
• esperienza, anche di natura formativa (tirocini e stage), maturata presso altre Compagnie di assicurazione;
• esperienze formative di stage o di studio all’estero.
Si offre:
• contratto a tempo determinato;
• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
• condizioni economiche di sicuro interesse.
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AON ricerca stagisti:
STAGE EMPLOYEE BENEFITS - TORINO
STAGE BROKERAGGIO ASSICURATIVO AGRIBUSINESS – TORINO
STAGE BUSINESS DEVELOPMENT AZIENDE – MILANO GARE
STAGE BROKERAGGIO FINE ARTS – ROMA
STAGE CUSTOMER CARE
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Europ Assistance ricerca per la sede di Milano:
GIOVANI STUDENTI UNIVERSITARI O NEOLAUREATI
per la gestione dei Care Services.
Gli inserimenti avverranno tra aprile e giugno.
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Blue Assistance, società del Gruppo Reale Mutua, cerca un:
MARKETING AND COMMUNICATION SPECIALIST
La risorsa sarà inserita all'interno dell' Ufficio Marketing e Sviluppo Prodotti di Blue Assistance e dovrà svolgere le seguenti attività:
Gestione delle fasi di analisi della concorrenza e di sviluppo prodotti, in particolare nel settore dei servizi assicurativi
interfaccia con l’agenzia di comunicazione per lo sviluppo di materiali digit e video (DEM, landing page,…)
interfaccia con l’ufficio commerciale e gestione di azioni a supporto dello sviluppo e della retention dei clienti business (eventi, promozioni, concorsi,..)
Requisiti del candidato:
formazione universitaria con specializzazione in marketing
esperienza nel ruolo di 1-2 anni in società assicurative o in agenzia di comunicazione
forte orientamento all’execution e spirito di iniziativa
forti doti di comunicazione e di relazione, apertura mentale e capacità di analisi
buon utilizzo del pacchetto Office e in particolare Power Point
buona conoscenza della lingua inglese
Si offre iniziale contratto a tempo determinato di 6 mesi.
Per candidarsi cliccare qui.
Generali Italia è alla ricerca di un / una:
STAGISTA COMUNICAZIONE ESTERNA
La persona selezionata parteciperà attivamente alle attività di media relations e comunicazione esterna. Supporterà l’ufficio stampa nella realizzazione di materiali, schede e comunicati. Si occuperà, sotto la guida del referente, di monitorare i media off line e on line allo scopo di individuare tematiche di interesse per la Compagnia e nuovi contatti giornalistici per l’ufficio stampa. Catalogherà e organizzerà gli attuali data base di contatti media uniformandoli e aggiornandone i contenuti.
Nell’ambito dell’attività di monitoraggio, sarà compito della risorsa fare una mappatura dei blogger e degli influencer on line per identificare a livello nazionale e locale i più coerenti con le tematiche affrontate dall’ufficio stampa. Supporterà il team di comunicazione esterna nella realizzazione di piani di comunicazione per progetti specifici e nell’organizzazione degli eventi.
Il tirocinio si pone l’obiettivo di formare la Risorsa affinché acquisisca competenze in merito a:
Conoscenza dei media, online e offline, in particolare economico-finanziari e assicurativi
Applicazione delle tecniche di comunicazione multi stakeholder
Conoscenza e approfondimento del settore assicurativo (mercato italiano, rami vita e danni)
Competenze relazionali interaziendali e lavorare per obiettivi gestendo al meglio le tempistiche
Competenze ed esperienze richieste
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Master in Comunicazione d'Impresa o Aziendale
Conoscenza di PowerPoint, Excel
Inglese (B1)
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ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Zurich ricerca un:
STRATEGIC MARKETING MANAGER AND CRM
Nell’ambito della struttura di Direct Market Management stiamo cercando una persona con esperienza per sviluppare la funzione di Strategic Marketing and CRM per il business diretto, nell’ottica di migliorare le propositions di prodotto e servizio per il settore di riferimento, rafforzare la “customer journey” ed incrementare cross-selling e upselling di prodotti/garanzie.
Principali compiti e responsabilità
•Monitorare il mercato assicurativo italiano ed estero
•Monitorare i bisogni dei clienti e dei prospect in termini di coperture assicurative e anche dei servizi di gestione associati
•Sviluppare e testare nuove proposizioni di prodotto e servizio per il canale diretto
•Condurre ricerche di mercato ad hoc e supportare il gruppo nel caso di ricerche congiunte
•Analizzare e migliorare costantemente la “customer journey”
•Tenere sempre aggiornate le comunicazioni a clienti e prospect in ottica di “customer journey” best in class
•Attuare e analizzare azioni di CRM per incrementare la vendita presso la base clienti e presso le altre banche dati disponibili (es. prospect, lost customers, lost prospects).
Requisiti
•Laurea
•Almeno 8 anni di esperienza nel ruolo
•Ottima conoscenza del mondo bancario/assicurativo
•Buona expertise del mondo web
•Ottima conoscenza Excel
•Conoscenza molto buona della lingua inglese
•Conoscenza di applicativi di gestione CRM. La dimestichezza con il mondo SAS è un plus
•Ottime capacità relazionali, forti competenze analitiche, buona attitudine al lavoro di team, elevata capacità di presentazione e spiccata leadership.
Sede di lavoro: Milano
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Zurich ricerca un:
SPECIALISTA E-COMMERCE
da inserire nella struttura di Direct Market Management per supportare progetti di Customer Experience sui canali digitali.
Principali compiti e responsabilità
•Partendo dalle esigenze del cliente, proporre una customer experience sui canali Digital che massimizzi i risultati di vendita e ottimizzi i processi lato cliente nel rispetto delle linee guida di comunicazione e della brand identity
•Realizzare in autonomia i requisiti di user experience (documenti di analisi funzionale e wireframe) e seguirne la realizzazione in collaborazione con le agenzie esterne (creatività e sviluppo html) e l’area IT
•Fare da referente per progetti Digital sia transazionali che di comunicazione interfacciandosi con tutte le aree aziendali coinvolte, in particolare l’IT, e i relativi stakeholder
•Verificare la qualità del delivery tramite User Acceptance Test di tali progetti e analizzarne i risultati in ottica di web analytics
Requisiti
•Laurea
•Esperienza di circa 5 anni in ambito E-commerce in aziende Digital leader in settori quali: Digital Retailers, Travel, Elettronica, Telco, Insurance.
•Indispensabile l’ottima conoscenza del mondo internet, con particolare riguardo alla User Experience e alle Web analytics.
•Buona capacità di relazione, di analisi ed elevata propositività completano il profilo ideale.
Sede di lavoro: Milano
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Zurich is searching for:
BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER (RETAIL & AFFINITY E-COMMERCE)
Within the Direct & Partnerships organization in Italy, based in Milan, the main purposes of this position are
•Develop the direct business portfolio of Zurich Group in Italy throughout new partnership agreements with potential dealers of insurance policies in Retail & Affinity industries, with focus on e-commerce.
•Play a pivotal role in developing the consumer market, focusing on the digital strategy in order to increase engagement, conversion and retention across the digital platforms of the partners.
•Manage the existing agreements aiming at achieving a
•profitable growth for both Zurich and the partners.
Key Tasks and Accountabilities
•Analyze the potential market identifying high potential partners.
•Define priorities, according to the market analysis evidences, in terms of target to contact, partner characteristics, expected volumes and profitability.
•Maintain understanding of the latest digital opportunities and trends in consumer interaction with digital technology and inspire the organisation with those possibilities.
•Ensure all Ecommerce activity supports the partner strategy and encompasses company values.
•Manage the day by day relationship with partners with the aim to find new and better business solutions to let the partners portfolio grow profitably.
•Develop a customized commercial offer based on partners and customers needs and head’s guidelines.
•Plan and coordinate the activities needed to launch successfully the new partnerships.
•Drive the introduction of new high potential insurance products in the partner catalogue in order to cross sell and up-sell on the existing customer base.
•Monitor the partners’ business through the sales, loss ratio and other reports defined within the Partnership function.
•Team-work with other functions (marketing, legal, operation, underwriting) in order to increase the efficiency and effectiveness of end to end sales processes.
•Help the functional Head to develop the right partnership strategy and commercial approach, creating a winning value proposition for each identified target industry (telecommunication, media, publishing, utilities, etc.).
•Help the functional Head to continuous monitoring of market trends and competitors.
•Support the functional Head on planning, budgeting and reporting activities.
Requirements (Education, Professional Background and Skills)
•Degree with excellent score (post-degree specialization is a plus).
•3-5 years of proven professional track record
•commercial roles (business development, customer management, sales channel management) or marketing roles (market analysis, product development);
•management consulting focused on financial industry or other industries interesting for the partnership development (media, telecom, …).
•Relational and managerial capabilities, Communicational skills, Capability to work in cross-functional teams, Entrepreneurships.
Click hereto apply.
Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca un/a:
RESPONSABILE IT BROKER
La risorsa, inserita nell’ambito IT, si occuperà delle seguenti mansioni:
• Gestione, assistenza e integrazione dei sistemi per ciò che riguarda flussi clienti Corporate e sistemi gestionali
• Supervisione dei siti istituzionali, dei portali della società e delle compagini ad esse collegate
• Gestione, assistenza e integrazione dei sistemi nella gestione dei flussi tra compagnia e agenzia e tra la rete e le agenzie.
• Gestione, assistenza e integrazione dei sistemi di preventivazione sia verso Affinity che clientela middle
• Supervisione dei rapporti con i Fornitori IT
• Supervisione delle campagne inbound e outbound
• Assistenza alla rete esterna con funzioni commerciali di rappresentanza e presentazione,ove richiesta
• Responsabilità delle attività IT interne e relativi macchinari
Il candidato ideale, non necessariamente programmatore, ha maturato esperienza consolidata in ruolo analogo, preferibilmente in ambito assicurativo o presso broker, conosce il mondo assicurativo e le polizze, ha dimestichezza con i principali sistemi di programmazione, con le architetture web ed i principali sistemi legati al settore.
Sede di lavoro: Roma
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