LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:
AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)
che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.
Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
Primaria compagnia ricerca per la per la propria rete distributiva:
INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, MEGLIO SE IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI
da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
Conte. it Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
AREA MANAGER NORD ITALIA
AREA MANAGER CENTRO ITALIA
Stiamo cercando un Manager di Area brillante, innovativo e con ottime capacità relazionali e comunicative.
Farai parte della Direzione Commerciale e Operations e, riportando al responsabile Sviluppo Commerciale e Reclutamento, ti occuperai di seguire e gestire la nostra Rete di Intermediari per tutta la zona nord Italia.
Principali attività:
Seguire/Formare/Assistere la rete di Intermediari (broker , agenzie , collaboratori iscritti nella sezione E del rui) con azioni di steering commerciale ed assistenza telefonica e /o di persona.
Gestire un portafoglio di Intermediari, monitorando la produzione e gestendo l’operatività quotidiana, verifica dei piani commerciali e dell’andamento del budget assegnato e fissando incentivi allo sviluppo
Monitorare le criticità per migliorare la relazione con il proprio portafoglio di intermediari
Fare scouting di nuovi intermediari da reclutare, contattare e poi eventualmente incontrare ed ingaggiare la nuova Rete Commerciale
Affiancare il Responsabile, ove necessario, negli incontri sul territorio e nelle aule formative
Presenziare agli eventi di reclutamento e meeting/convention organizzati dal Responsabile
Requisiti necessari:
Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni in ambito Assicurativo o Broker
Esperienza in gestione reti intermediari (lettere A e B).
Eccellenti doti comunicative e capacità relazionali
Capacità di lavorare in un team
Capacità di organizzare il proprio lavoro in autonomia
Skills gradite:
Esperienza pregressa in startup e realtà innovative
Esperienza in attività di sviluppo commerciale / assistenza clienti o reti
La risorsa svolgerà la propria attività lavorativa nel territorio Nord Italia.
È richiesta disponibilità agli incontri sul territorio e alla presenza in sede per le formazioni/incontri/meeting.
Tipo di impiego: Full time
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Realtà assicurativa in forte crescita ricerca una figura di:
ACCOUNT COMMERCIALE PER L’AREA EMILIA-ROMAGNA
La risorsa verrà inserita all’interno dell’Area Commerciale e Marketing, all’interno di un contesto solido, dinamico e orientato alla crescita e si occuperà di:
Gestione dei rapporti con gli intermediari del territorio
Promozione della vendita delle polizze della Compagnia
Definizione di business plan e coadiuvare gli intermediari nella realizzazione di piani di sviluppo in linea con gli obiettivi aziendali
Ricerca e selezione di intermediari nel territorio per la vendita dei prodotti della Compagnia
Il profilo ideale è in possesso di:
Laurea, preferibilmente in materie giuridiche o economiche;
Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo in contesto assicurativo;
Attitudine all’utilizzo dei sistemi informatici e conoscenza del pacchetto Microsoft;
Completa il profilo:
Spiccate capacità di comunicazione interpersonale;
Propensione a lavorare sia in team, sia autonomamente nel territorio assegnato;
Disponibilità alla mobilità.
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Groupama Assicurazioni ricerca un:
DISTRICT MANAGER AREA SUD OVEST
La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto dell’Area Manager, avrà il compito di:
supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza:
· fornire consulenza e assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;
· sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.
Si richiede:
laurea in discipline economiche o giuridiche;
disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;
buona conoscenza della lingua inglese;
ottima conoscenza del territorio di riferimento;
ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;
esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.
Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.
Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.
Si offre:
Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.
Sede di lavoro: Palermo
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Allianz AGCS is searching a:
SALES MANAGER BROKER CHANNEL - MID CORPORATE
Job Purpose/Role
Based in Milan and reporting to the Broker Channel Head of Sales, you will be in charge of managing the relationship with the Broker and you will develop the portfolio with the acquisition of new Risks of all Lines of Business, in a profitable way.
With strong ties to the Group, you will also support the local strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Mid Corporate targets. You will collaborate with the Underwriting Structure to get the best solutions for the Clients.
Key Responsibilities
- Deal with the Brokers for acquiring new business and developing the portfolio
- Communicate local business strategy externally
- Get the goals assigned to drive the achievement of financial targets
- Monitoring the existing portfolio trying to maintain it
- Work closely with Underwriting Team to achieve the goals assigned
- Cross selling activity
- Collaborate with the Operation Structure to guarantee the best service to the Broker
- Attention to the new business and retention of the existing one
Key Requirements/Skills/Experience
- Master's degree in Law or Economics
- Proven experience (e.g. 5-7 years) in Insurance Sales Structure dedicated to Brokers or in Brokers Sales Structure
- Leadership skills
- Knowledge of the Market regarding Corporate Clients
- Ability to deal with the Brokers, including the Global Ones
- Ideally experience in driving selling projects
- Entrepreneurial mindset
- Strong communication skills
- Able to work in an international organization
- Fluent in English (both written and spoken)
- Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools
Based in Milan
Permanent contract
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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER
Axa Italia ricerca le seguenti figure:
ASSUNTORE PROPERTY
Nell’area P&C Commercial Lines, nello specifico nell’ assunzione property, ricerchiamo una risorsa con solida conoscenza del settore Agricoltura in Italia e con ottima conoscenza della lingua inglese.
La risorsa si occuperà della valutazione dei rischi e relative quotazioni/sottoscrizioni, dell’analisi del portafoglio in corso e dell’animazione commerciale nei confronti della rete.
Dovrà inoltre collaborare con la struttura RES (Risk Engineering Service) per valutare la qualità dei rischi e gli elementi di loss prevention, con l’ufficio Sviluppo Prodotti per supporto su restyling/studio prodotti del settore, con la Direzione Sinistri/periti per supporto assuntivo nella liquidazione dei danni.
Principali attività:
Valutazione/quotazione rischi
Valutazione wordings di polizza
Analisi di loss prevention
Relazioni commerciali con la rete
Collaborazione con altri uffici (claims, sviluppo prodotti…)
Analisi/gestione portafoglio assegnato
QUALIFICATIONS
Laurea in discipline tecniche
Esperienza di 8/10 anni
Excel e Power Point
Skill Relazionali:
Proattività
Orientamento al cliente e teamworking
Fronteggiare la pressione e le difficoltà
Adattamento e risposta al cambiamento
Applicare la conoscenza e la tecnologia
Pianificare e organizzare
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UNDERWRITER FINANCIAL LINES
All’interno della dell’area P&C Commercial Lines, per l’ufficio Liability & International stiamo cercando un/a Assuntore Senior che si occuperà dei rischi di responsabilità nell’ambito Commercial Lines, in particolar modo D&O (Directors & Officers Liability) e Professional Indemnity sul canale agenti.
In particolare dovrà:
Gestire e valutare le richieste di assunzione di rischi in ambito Personal Indemnity
Gestire e valutare delle richieste di assunzione di rischi in ambito D&O
Monitoraggio e riforme di portafoglio
La risorsa inserita avrà inoltre la possibilità di confrontarsi quotidianamente con diverse aree aziendali interne AXA.
QUALIFICATIONS
5 anni di esperienza in ruolo analogo
Laurea in Economia o Giurisprudenza
Forte esperienza di valutazione condizioni contrattuali
Aver maturato una pregressa esperienza in ambito di assunzione di rischi Personal Indemnity
Buona conoscenza della lingua inglese
Altre competenze richieste:
Autonomia, organizzazione e proattività
Ottime doti relazionali e di team player
Orientamento all’obiettivo
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UNDERWRITER TRASPORTI
all’interno della dell’area danni Commercial Lines per l’ufficio Trasporti (ufficio di Genova) che si occuperà di:
Valutazione delle proposte merci e RC Vettoriale pervenute dalla rete broker e agenti
Valutare e definire condizioni normative previste
Effettuare incontri con/presso clienti
La risorsa inserita avrà inoltre la possibilità di confrontarsi quotidianamente con diverse aree aziendali interne AXA.
QUALIFICATIONS
Competenze ed esperienze:
3-4 anni di esperienza in un ruolo analogo svolto in compagnie assicurative
Laurea in Economia o Giurisprudenza
Forte esperienza di valutazione condizioni contrattuali
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
Buona conoscenza della lingua inglese
Altre competenze richieste:
Autonomia, organizzazione e proattività
Ottime doti relazionali e di team player
Orientamento all’obiettivo
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Importante realtà di assicurazione italiana ricerca un:
ASSUNTORE FURTO E INCENDIO
La risorsa, inserita in un contesto solido e dinamico si occuperà di attività di supporto diretto al Responsabile ufficio Assunzione Incendio Furti e Rischi Tecnologici all'interno degli uffici di direzione.
Principali mansioni:
valutazione di rischi ordinari, industriali e tecnologici;
definizione dei tassi e redazione di testi di clausole particolari;
fornire supporto alle agenzie nella fase assuntiva;
monitoraggio dell’andamento tecnico dell’area;
supporto nello sviluppo di iniziative mirate al miglioramento della redditività.
La risorsa deve essere in possesso di:
Almeno 1/2 anni di esperienza nel ruolo;
Ottime capacità relazionali;
Capacità di lavorare in gruppo;
Conoscenza base della lingua inglese.
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Prestigiosa Compagnia Assicurativa, in un’ottica di rinnovamento e potenziamento, ci ha incaricato di ricercare un:
RESPONSABILE ASSUNZIONE CASA E SALUTE
La risorsa, all’interno dell’Area Tecnica Protection, gestirà l’assunzione di rischi retail in ambito casa, globale fabbricati, salute ed infortuni, occupandosi di quelli che richiedono deroghe normative e livelli tariffari che si discostano dal normativo e dalla tariffazione standard.
In particolare, avrà la responsabilità dell’analisi assuntiva di rischi affinity e la predisposizione di convenzioni normative e tariffarie ad hoc; seguirà il rastyling tecnico di prodotto per garantire la redditività dello stesso, interfacciandosi con gli interlocutori esterni - canale agenziale, canale bancario – ed interni - attuariato, sinistri, marketing, commerciale, compliance, legale -
Il candidato ideale, laureato in giurisprudenza o ingegneria gestionale, ha maturato un’esperienza decennale all’interno di Compagnie Assicurative, dove ha acquisito solide competenze assuntive di rischi retail in ambito property e casualty ed ha sviluppato capacità di analisi tecnica di portafoglio per identificare aree critiche che necessitano di intervento, oltre che capacità di definire e strutturare le azioni di intervento.
Sono richieste capacità di gestione di team e gruppi di lavoro progettuali nello sviluppo o restyling tecnici di prodotto, autonomia, leadership, capacità decisionale, problem solving, time management e orientamento agli obiettivi; oltre che ottime capacità relazionali, di comunicare in modo efficace e di negoziazione. Completano il profilo una visione e spinta commerciale e proattività.
Sede di lavoro: Milano
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Marsh Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:
SALES PROFESSIONAL – MOTOR (MILANO)
MMB (MERCER MARSH BENEFITS TEAM) SALES PROFESSIONAL (ROME)
SENIOR CLIENT REPRESENTATIVE (ROME)
SALES PROFESSIONAL – MOTOR (MILANO)
SENIOR CLIENT EXECUTIVE (MILANO)
ADMINISTRATIVE PUBLIC TENDER SPECIALIST (MILANO)
EXPERIENCED PROFESSIONALS - INSURANCE BROKERAGE (MILANO)
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Per nota realtà assicurativa internazionale specializzata nel business Non Vita ricerchiamo una figura di:
UNDERWRITING MANAGER
La risorsa, inserita nell’Area Tecnica con riporto diretto al Chief Underwriting Officer, avrà la responsabilità di gestire il dipartimento locale di sottoscrizione ed analisi del rischio al fine di garantire la corretta scelta dei rischi da assumere in base alla politica di assunzione della Compagnia, la legislazione vigente e gli accordi di riassicurazione, con capacità di determinare i premi adeguati conformemente ai criteri di redditività prefissati.
Principalmente sarà chiamata a gestire il team di quotazione ed analisi locale, i contatti con i clienti e i rapporti quotidiani con l’area tecnica basata in capogruppo al fine di monitorare contratti, portafoglio e nuovo business. In parallelo, avrà compiti di redazione di report tecnici mensili, controllo della realizzazione dei processi a livello di gruppo nonché continua supervisione degli schemi e delle norme sottoscrittive. Il candidato ideale ha conseguito laurea in discipline attuariali, statistiche e finanziarie.
Ha maturato esperienza di almeno 5 anni in analogo ruolo, sviluppando approfondita conoscenza del settore e della regolamentazione assicurativa locale.
È richiesta elevata capacità di lavorare sotto stress e per scadenze.
Necessaria la padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata, e l’eccellente utilizzo di Excel e Access.
Sede di lavoro: Vicinanze Biella.
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Allianz AGCS is searching:
SEN PROPERTY UNDERWRITER - MID-CORPORATE –
SENIOR RISK ENGINEER UNDERWRITER
SENIOR LIABILITY UNDERWRITER
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Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:
JUNIOR UNDERWRITER COLLETTIVE & EMPLOYEE BENEFIT
La posizione è aperta presso la Direzione Vita e Welfare - ufficio Consulenza Collettive e Employee Benefit
Attività dell’ufficio:
Assunzione rischi Malattie, Infortuni e Vita (TCM), nell’ambito del settore c.d. “Collettive” (aziende).
Gestione dei rischi non standard: istruzione contesto commerciale, definizione delle condizioni di assicurabilità e del pricing, elaborazione dell’offerta e della documentazione contrattuale.
Monitoraggi e analisi statistiche del portafoglio, propedeutiche alle attività di riforma e all’acquisizione di nuovo business.
Gestione post vendita e supporto tecnico alla Rete di Vendita.
In affiancamento ai colleghi senior dell’ufficio, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
Valutazione e acquisizione di rischi Malattie, Infortuni, TCM destinati a grandi comunità organizzate, Fondi e Casse di Assistenza.
Valutazione delle esigenze assicurative della clientela e analisi del contesto commerciale
Analisi disciplinari e capitolati Gare d’Appalto
Definizione del pricing di polizza in base alle variabili caratterizzanti la specifica casistica in esame
Redazione documentazione precontrattuale e condizioni di assicurazione
Analisi di reportistica di monitoraggio degli andamenti tecnici per la valutazione di eventuali azioni di riforma dei contratti.
Requisiti e conoscenze:
Laurea magistrale in Matematica o Statistica
Capacità di analisi e problem solving operativo
Predisposizione al lavoro in team e per progetti
propensione alla lettura e interpretazione di testi normativi complessi
Buone doti comunicative, relazionali e di negoziazione
Capacità di organizzare e programmare il proprio lavoro in maniera flessibile
Buona conoscenza del pacchetto office
conoscenza della lingua inglese
Esperienze richieste:
Eventuale esperienza nei seguenti ambiti: liquidazione, sviluppo prodotti welfare, società di Brokeraggio con focus nel settore welfare corporate
Completano il profilo:
curiosità, creatività e propensione all’innovazione;
attenzione al cliente interno ed esterno.
Sede principale
IT-Piemonte-Torino
Tipo di contratto
Tempo indeterminato
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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca delle seguenti figure:
LAUREATO ECONOMIA/ GIURISPRUDENZA ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI ASSOCIAZIONI E SCUOLE
da inserire nella Struttura Associazioni Sport e Scuole, responsabile delle seguenti attività:
Assistenza alla rete agenziale per la valutazione e quotazione di Rischi dei Rami Elementari nell’ambito della propria autonomia;
Supporto al proprio Responsabile nelle attività di analisi di profittabilità dell’affare, nella valutazione delle condizioni tecniche e normative e nella eventuale negoziazione delle trattative commerciali con agenzie e brokers;
Gestione dei progetti nel settore Associazioni e Scuole.
REQUISITI RICHIESTI:
Laurea magistrale in Economia o Giurisprudenza conseguita con ottima votazione;
Esperienza pregressa di 1-2 anni presso Compagnia Assicurativa o Società di Brokeraggio o Agenzia Assicurativa come Assuntore Rami Elementari;
Uso avanzato pacchetto Office, in particolare excel;
Buona conoscenza lingua inglese;
Completano il profilo capacità di lavoro per obiettivi, precisione e orientamento al risultano, buona gestione dello stress.
Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con il CCNL Imprese di Assicurazione.
Sede di lavoro: Bologna
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ASSUNTORE/GESTORE PIANI INDIVIDUALI PENSIONISTICI
per un potenziamento della struttura PREVIDENZA è alla ricerca di un ASSUNTORE/GESTORE PIANI INDIVIDUALI PENSIONISTICI per la sede di Milano.
TRA LE PRINCIPALI ATTIVITA’:
Fornire assistenza ai canali distributivi e/o referenti dei contratti nell’ambito dell’assunzione e gestione del portafoglio;
Utilizzare gli applicativi di Compagnia per l’emissione e la gestione dei contratti;
Predisposizione dei prospetti delle prestazioni in fase di accumulo e delle altre comunicazioni verso i Clienti;
Gestire gli eventuali reclami riguardanti il portafoglio assegnato.
REQUISITI ESSENZIALI:
Laurea Magistrale, preferibilmente in Discipline Economiche;
Esperienza nell’attività di assunzione di polizze previdenziali;
Conoscenza della normativa e fiscalità della previdenza complementare e dei regolamenti COVIP;
Ottima padronanza di MS-Office;
SEDE DI LAVORO: MILANO CENTRO.
Si propone contratto a tempo indeterminato.
CCNL delle Imprese di Assicurazione.
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CYBER RISK UNDERWRITER
nell’ottica di un potenziamento della propria struttura assuntiva Corporate, ricerca un CYBER RISK UNDERWRITER da inserire presso la sede di San Donato Milanese nell’unità organizzativa “CYBER CORPORATE”.
PRINCIPALI RESPONSABILITA’
Valutazione dei Rischi Cyber per le aziende (assessment);
Proposta di soluzioni assicurative “tailor made”;
Quantificazione del premio attraverso l’utilizzo dei modelli di pricing interni e definizione delle coperture in linea con le politiche/norme assuntive;
Supporto nella revisione testi di Polizza.
REQUISITI ESSENZIALI RICHIESTI
Laurea magistrale in Ingegneria Informatica o formazione in discipline equivalenti;
Esperienza almeno biennale nella valutazione di rischi cyber acquisita in ambito assicurativo, in compagnia o presso primarie società di consulenza;
Conoscenza dei sistemi di IT security e della normativa GDPR;
Conoscenza del mercato assicurativo Danni Corporate/Rischi Tecnologici e relativa contrattualistica.
ULTERIORI REQUISITI
Autonomia nella gestione del proprio portafoglio clienti;
E’ apprezzabile la conoscenza sia del canale agenziale che del canale broker;
Esperienza nella gestione di programmi internazionali (titolo preferenziale);
Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta.
SEDE DI LAVORO: SAN DONATO MILANESE
Si propone un contratto a tempo indeterminato con applicazione del CCNL delle Imprese di Assicurazione.
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ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI LINEA PERSONE
da inserire, nell’ambito della Direzione Danni, all’interno dell’unità organizzativa “LINEA PERSONE/FAMIGLIE” presso la sede di San Donato Milanese.
La posizione prevede una costante interazione con la rete agenziale, di norma tramite strumenti informatici dedicati, allo scopo di fornire supporto tecnico e provvedere alla corretta valutazione, selezione e assunzione di rischi assicurativi Rami Elementari per gli ambiti di competenza, con specifico e principale riferimento al settore RISCHI DANNI A PERSONE e INFORTUNI.
TRA LE PRINCIPALI ATTIVITA’:
Assistenza alla rete agenziale per la valutazione e quotazione di rischi Rami Elementari nell'ambito della propria autonomia;
Supporto al proprio Responsabile nell'attività di analisi di profittabilità dell'affare, nella valutazione delle condizioni tecniche e normative e nella eventuale negoziazione delle trattative commerciali con agenzie/brokers;
Gestione/Attitudine di verifica di test Informatici propedeutici al rilascio in produzione di nuovi prodotti assicurativi e ad iniziative tecniche e commerciali.
REQUISITI ESSENZIALI:
Laurea Magistrale preferibilmente in discipline economiche;
Esperienza almeno biennale in analoga posizione maturata all’interno di compagnie assicurative/ brokers;
Conoscenza approfondita delle principali linee di offerta Rami Elementari e della valutazione/quotazione di rischi assicurativi con particolare riferimento ai prodotti assicurativi Casa e ai rischi RCD, Incendio, Infortuni;
Elevata padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office) e attitudine all’utilizzo di gestionali evoluti.
SEDE DI LAVORO: SAN DONATO MILANESE.
Si propone contratto a tempo indeterminato.
CCNL delle Imprese di Assicurazione.
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Solida Compagnia Assicurativa per il potenziamento del proprio organico ricerca:
ASSUNTORE RAMO CAUZIONI
La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Ramo Cauzione, si occuperà di esaminare gli aspetti tecnici e contrattuali del rischio in linea con le politiche assuntive aziendali, in collaborazione con i responsabili e con gli intermediari, per predisporne la valutazione finanziaria al fine di valutare l'assunzione di rischio da parte della Compagnia.
La sua attività principale riguarderà:
analisi degli aspetti tecnici e contrattuali dei rischi e delle condizioni di polizza;
valutazione economica e finanziaria delle aziende tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio;
analisi dei bandi e disciplinare di gara;
assunzione e quotazione dei rischi.
Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato esperienza di almeno 2 anni presso Compagnie di Assicurazioni o realtà di Brokeraggio dove ha acquisito competenze nel Ramo Cauzioni e autonomia nella valutazione del rischio.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, precisione ed accuratezza nello svolgimento delle proprie attività.
Sede di lavoro: Milano
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Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
ASSUNTORE PROPERTY
La risorsa inserita all’interno della BU Corporate risponderà al Responsabile Property e curerà le seguenti attività:
contribuire a gestire i rischi già in portafoglio assicurandone la continuità nel rispetto delle linee guida aziendali;
valutare nuove proposte e rilasciare quotazioni nel rispetto delle linee guida di sottoscrizione;
valorizzare i rapporti con gli intermediari;
identificare nuovi clienti;
assicurare il corretto inserimento dati nel sistema informatico;
assicurare il coordinamento con gli altri Rami per facilitare le azioni comuni sulla clientela.
Si richiede:
diploma di Laurea, preferibilmente in materie tecniche;
esperienza di assunzione in ambito Property Corporate presso Compagnie di Assicurazione;
ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;
ottima conoscenza della lingua inglese;
Requisiti Preferenziali:
buona conoscenza della lingua francese;
Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.
Si offre:
contratto a tempo indeterminato;
inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
condizioni economiche di sicuro interesse.
Sede di lavoro: Milano
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Willis Tower Watson Italia ricerca le seguenti figure:
ACCOUNT HEALTH & BENEFITS PER LA SEDE DI ROMA.
La risorsa intraprenderà un interessante cammino professionale all’interno della divisione Health & Benefits, area che si occupa della definizione e gestione dei piani di employee benefit, a supporto del welfare aziendale.
La figura sarà responsabile della gestione e delivery di progetti, avrà modo di supportare l'attività giornaliera sui clienti e l’attività consulenziale dedicata.
La persona seguirà le seguenti attività:
Gestione e supporto dei clienti esistenti nel portafoglio assegnato;
Sviluppo nuove opportunità clienti esistenti;
Visita periodica per misurazione della soddisfazione dei clienti esistenti;
Sviluppo prospect coordinato con responsabile;
Attività di interfaccia con il Network WTW per lo sviluppo di clienti/prospect sul territorio locale, con l’utilizzo di specifici tool e template
Training e presentazione dei piani benefit ai dipendenti delle aziende clienti (profili senior)
Piazzamento e remarketing programmi dei clienti esistenti
Piazzamento programmi dei prospect
Contatto con assicuratori
Supporto ad A/E CRB negli incontri con i clienti sulle tematiche h&b
Skills:
Laurea in economia, giurisprudenza o affine.
Preferibile esperienza di 3 anni in ruolo analogo.
Interesse per tematiche H&B
Ottima conoscenza del pacchetto Office
Ottima conoscenza della lingua inglese Minimo B2
Precisione, flessibilità, affidabilità, attitudine alle relazioni interpersonali, motivazione, determinazione e spirito d’iniziativa
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ACCOUNT HEALTH & BENEFITS PER LA SEDE DI MILANO
La risorsa intraprenderà un interessante cammino professionale all’interno della divisione Health & Benefits, area che si occupa della definizione e gestione dei piani di employee benefit, a supporto del welfare aziendale.
La figura sarà responsabile della gestione e delivery di progetti, avrà modo di supportare l'attività giornaliera sui clienti e l’attività consulenziale dedicata.
La persona seguirà le seguenti attività:
Gestione e supporto dei clienti esistenti nel portafoglio assegnato;
Sviluppo nuove opportunità clienti esistenti;
Visita periodica per misurazione della soddisfazione dei clienti esistenti;
Sviluppo prospect coordinato con responsabile;
Attività di interfaccia con il Network WTW per lo sviluppo di clienti/prospect sul territorio locale, con l’utilizzo di specifici tool e template
Training e presentazione dei piani benefit ai dipendenti delle aziende clienti (profili senior)
Piazzamento e remarketing programmi dei clienti esistenti
Piazzamento programmi dei prospect
Contatto con assicuratori
Supporto ad A/E CRB negli incontri con i clienti sulle tematiche h&b
Skills:
Esperienza comprovata nel ruolo.
Ottima conoscenza lingua inglese Minimo B2/C1
Laurea in economia, giurisprudenza o affine.
Precisione, flessibilità, affidabilità, attitudine alle relazioni interpersonali, motivazione, determinazione e spirito d’iniziativa
Ottima conoscenza del pacchetto Office
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PUBLIC TENDER SENIOR SPECIALIST
da inserire nella sede di Milano all’interno dell’ufficio Gare denominato “Tender & RFP”, che si occupa di individuare ed analizzare i bandi di gara, predisporre tutta la documentazione per la partecipazione ai bandi (RFP: Request for Proposal) per tutte le società del gruppo seguendone l’iter sia dal punto di vista tecnico-economico che amministrativo, garantendo che non vi siano inadempienze rispetto alla normativa vigente, con specifico riferimento al Codice degli Appalti.
Attività:
Preparazione, validazione e consegna della documentazione necessaria per la partecipazione alle gare d’appalto, nel rispetto delle tempistiche e modalità corrette, nonché dell’archiviazione della stessa
Revisione della parte grafica della documentazione
Iscrizione dell’azienda nella lista di fornitori di clienti (esistenti o prospect) per garantire la partecipazione a bandi di gara
Monitoraggio dello stato di avanzamento delle situazioni pendenti
Gestione rapporti con le diverse funzioni aziendali (Account, Sales, Legal)
Skills:
Laurea e/o Master in giurisprudenza o affine
Esperienza pregressa nel ruolo (minima 5 anni)
proposta di ridisegno dell’impianto di Offerta tecnica
capacità di individuazione del rapporto prezzo/prestazione;
capacità gestionali
capacità di interazione con realtà esterne all’organizzazione;
conoscenza del pacchetto applicativo office.
Ottima conocenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Sede: Milano
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SURETY ACCOUNT EXECUTIVE
sovrintende a tutte le attività di gestione del portfolio per raggiungere obiettivi strategici di servizio al cliente, fidelizzazione e vendita.
In questo ruolo lavorerai a stretto contatto con tutti i colleghi della branch, per garantire che le esigenze dei clienti siano soddisfatte o superate.
Principali responsabilità:
Analisi e valutazione delle problematiche bond sottoposte dai clienti
Conoscenza della normativa vigente e relativa applicabilità; consulenza ai clienti
Supporto tecnico sulle polizze, anche in applicazione alla normativa vigente
Trattativa con il mercato assicurativo
Analisi delle offerte del mercato ed individuazione della migliore soluzione per il cliente
Rispetto delle procedure di piazzamento del rischio
Visite periodiche ai clienti
Gestione base clienti: sviluppo portfolio, analisi delle necessità fideiussorie, ricerca affidamenti presso il mercato assicurativo, verifica ed aggiornamento condizioni economiche applicabili;
gestione applicativi interni supervisione aspetti amministrativo/contabili
Follow-up con la contabilità per il monitoraggio degli arretrati
The Requirements
Esperienza consolidata nel settore delle Cauzioni
Inglese Fluente, Level international B2 / C1
Laurea in Giurisprudenza o Economica o equivalente
Esperienza pregressa in ambito assicurativo, Broker e/o compagnia
Sede: Milano
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INSURANCE RISK & BROKING – SR ACCOUNT EXECUTIVE – TORINO
Il Ruolo:
Verrà inserito nel team Corporate Domestic, che si occupa della gestione di clienti con sede in Italia ed eventuali filiali estere, a diretto riporto del Client Executive.
Attività: Team CRB Outgoing:
Gestione:
Analisi del portafoglio in scadenza – Definizione della strategia di piazzamento / rinnovo
Supporto tecnico assicurativo al cliente
Assistenza al cliente per la gestione amministrativa della polizza, in collaborazione con Back Office e Controllo dei documenti di polizza
Coordinamento Internazionale – Redazione Sommari
Attività di Due Diligence su Prospect
Piazzamento:
Raccolta e analisi delle informazioni tecniche – elaborazione e composizione della submission / policy wording;
Ingaggio dei mercati;
Analisi e Confronto delle quotazioni – Sollecito della risposta dai mercati – Selezione – Ordine Fermo e Conferma di Copertura;
Caratteristiche richieste:
Conoscenza della lingua inglese minimo B2/C1 – (Fluent)
Consolidata esperienza nella gestione di programmi assicurativi
Laurea in Giurisprudenza o Economica o equivalente
Capacità negoziali con i mercati assicurativi e con i clienti;
Buona conoscenza del pacchetto Office (excel in particolare)
Problem solving
Pragmatismo e orientamento al risultato
Capacità di lavorare in un team
Sede: Torino
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BID MANAGER - MILAN
As Business Solutions Manager at Willis Towers Watson, he/she is responsible to lead end-to-end BID processes in private sector, focused on the development of technical contents to achieve the goal to turn them into a high communicative impact value proposition.
The role is mainly focused on project management activities requiring a comprehensive set of skills, including
Effective communication (video-presentation too)
Business writing
Slide design
Supporting opportunity strategy (i.e. best combination between technical and economical in order to present a competitive proposal)
Internal influencing
Sales mindset
(Legal background)
The Requirements:
Degree in Law or Economics, preferred
Knowledge of the insurance market (preferred)
English Level C1
3-5 years’ project management experience
Strong working level knowledge of Excel, PowerPoint and Word is essential;
Suite Adobe
Adobe Acrobat DC
Indesign
Premiere (nice to have)
High analytical, creative and curious nature, alongside an ability to work through problems on their own and with teams. Ability to organise, analyse and interpret structured and unstructured data and information to be used for decision-making
Presentation and communication skills – ability to present clearly, translating concepts and information in a manner that is appropriate and accessible to all levels, both internally and externally
People skills – upward and direct management, persuasion, negotiation, diplomacy, able to work within mixed and virtual teams, able to forge links and build networks with different WTW teams
Click here to apply.
Società di intermediazione Assicurativa specializzata nel settore della grande distribuzione organizzata ricerca un:
ACCOUNT MANAGER - BROKER ASSICURATIVO
Ruolo
- Gestione del portafoglio assegnato
- Organizzazione di meeting periodici con i clienti assegnati (punti vendita) distribuiti nel nord-Italia
- Consulenza sui piani assicurativi e proposta di nuove coperture assicurative linea impresa e persona
- Gestione della trattativa
- Sviluppo new business
Il candidato prescelto
- Diploma o laurea
- 1-2 anni di esperienza in ruolo Commerciale
- Provenienza dal settore Assicurativo
- Disponibilità a fare trasferte su tutto il territorio Nord-Italia
- Spiccata indole commerciale
- Ottime capacità comunicative e relazionali
Cosa comprende l'offerta
Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa
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Società di Brokeraggio Assicurativo in forte crescita con sede a Roma che vanta una pluriennale esperienza nel mercato di riferimento principalmente attivo nel miglioramento delle performance attraverso la gestione efficace dei rischi, la gestione di servizi legati alla gestione di sinistri e nella consulenza professionale in operazioni di finanza straordinaria ricerca un:
ACCOUNT EXECUTIVE
Ruolo
Gestione commerciale di Clienti Nazionali ed Internazionali in forte autonomia nella gestione operativa dei clienti.
Piazzamento nel mercato assicurativo e gestione dei contratti.
Contribuire all'individuazione di potenziali target sui quali svolgere l'attività commerciale.
Il candidato prescelto
Esperienza pregressa 5-7 anni in ruolo analogo presso primarie società di brokeraggio assicurativo
Ottima padronanza della lingua inglese
Attitudine commerciale
Capacità di gestione risorse
Conoscenza approfondita del settore assicurativo
Forte capacità analitica, di ascolto e di orientamento al cliente.
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
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Società di Brokeraggio Assicurativo in forte crescita con sede a Milano ricerca un:
INTERNATIONAL ACCOUNT EXECUTIVE - BROKER ASSICURATIVO
Ruolo
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Attività di consulenza al cliente al fine di mappare i rischi e predisporre i programmi assicurativi nazionali ed internazionali
Gestione Programmi Assicurativi Incoming ed Outgoing
Gestione commerciale di Clienti internazionali
Piazzamento e gestione dei contratti
Contribuire all'individuazione di potenziali target sui quali svolgere l'attività commerciale
Analisi e gestione di programmi internazionali per Clienti Outgoing
Creazione e gestione rapporti con il network
Contribuire all'efficace posizionamento e visibilità del Gruppo sui mercati target.
Il candidato prescelto
5-7 anni in ruolo analogo svolto presso Broker Assicurativo
Ottima padronanza della lingua inglese
Attitudine commerciale
Capacità di gestione risorse
Cosa comprende l'offerta
Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa
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Strategica Group rappresenta un gruppo di società operanti su scala internazionale con un approccio innovativo e specializzato nel settore del Risk Management e Brokeraggio assicurativo. Le società di Strategica operano da oltre 20 anni nella consulenza aziendale in modo coordinato e si occupano di analisi evolutiva dei rischi, definizione e gestione di piani di copertura assicurativa, gestione sinistri, studio e implementazione di Captive (ri)assicurazioni, progettazione di programmi di formazione su gestione del rischio.
Ricerca per la sede di Milano una candidata da inserire nel Team Multinational come
ACCOUNT EXECUTIVE
OBIETTIVI
Provvedere al collocamento, gestione e sviluppo di programmi assicurativi domestici e multinazionali per i Clienti assegnati.
Gestire e sviluppare, rispondendo direttamente alla Direzione, i Clienti del Gruppo Strategica affidati.
PRINCIPALI ATTIVITÀ
Pianificazione e coordinamento dell’attività sui Clienti
Implementare piani di attività annuali per il miglioramento della gestione e per il trasferimento dei rischi operativi dei Clienti.
Sviluppare piani di cross selling e/o up-selling sui Clienti assegnati.
Lavorare, in collaborazione con la struttura commerciale, a progetti di sviluppo del portafoglio mediante azioni di aggiornamento e/o riforma.
Organizzare eventuali momenti di formazione tecnica assicurativa per strutture aziendali del Cliente.
Gestione e sviluppo del portafoglio Clienti
Gestire e sviluppare il portafoglio Clienti domestici e multinazionali assegnato, garantendo un adeguato funzionamento della relazione con i clienti stessi.
Analizzare e predisporre adeguati programmi assicurativi fornendo alle strutture di Gruppo ed al Cliente un’adeguata e costante reportistica tecnica.
Definire le migliori condizioni contrattuali da proporre ai Clienti, in collaborazione e dopo aver valutato le identificazioni dei rischi effettuate dalla struttura Risk Consulting di Gruppo.
Provvedere al collocamento, gestione e sviluppo di programmi assicurativi domestici e internazionali sia incoming sia outgoing per i Clienti assegnati.
Gestire il network aziendale a sostegno dei programmi multinazionali.
Supportare le strutture competenti nella gestione dei sinistri complessi e nella gestione amministrativa e commerciale del Cliente.
Network Assurex Global
Mantenere le relazioni all’interno del network; call periodiche, meeting annuali EMEA e internazionali, partecipare ad eventuali gruppi di lavoro.
Prendere parte ad iniziative di formazione continua sui portali Assurex.
Multinational Hub
Intrattenere e gestire i rapporti con i Broker meno strutturati che non hanno la possibilità di accedere direttamente ad un network internazionale.
Ottimizzazione dell’operatività
Supportare la Direzione nell’attività continua di miglioramento di flussi e dei processi interni al fine di incrementare la produttività del lavoro.
Analizzare e sviluppare contratti assicurativi specifici per tipologie di rischi o segmenti di mercato peculiari e derivanti dall’attività di sviluppo commerciale del Gruppo
Gestione delle risorse
Gestire le risorse umane del team lui/lei assegnatə, assicurandone lo sviluppo professionale e il corretto adeguamento agli standard di qualità tecnica delle attività del Gruppo.
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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI
Importante compagnia assicurativa specializzata nel ramo Danni ricerca una figura di:
RESPONSABILE SERVIZIO DI LIQUIDAZIONE SINISTRI - AREA TUTELA LEGALE
La figura, inserita in un contesto dinamico e in forte crescita, si occuperà di:
Strutturazione, gestione e analisi end to end delle pratiche di sinistri
Analisi e determinazione delle riserve sinistri
Supporto, formazione alla rete distributiva e gestione del network di legali.
Il profilo ideale è in possesso di:
Laurea in giurisprudenza
Almeno un anno di esperienza nel ruolo in contesti attività similari
Predisposizione all’utilizzo di sistemi informatici (Pass_Claims verrà considerato un plus)
Completano il profilo:
Attitudine e curiosità nella collaborazione con altre funzioni
Abilità nel lavoro in team
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Axa Italia ricerca per la sede di Milano un/una:
LIQUIDATORE SINISTRI
Il/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di lavorare all’interno della Direzione Claims & Customer Operations impegnata ad assicurare la qualità del servizio di liquidazione sinistri per tutte le società del Gruppo AXA Italia. Il/la candidato/a dovrà portare avanti la gestione tecnica dei sinistri Motor e no Motor in carico (istruzione, valutazione e definizione del danno) nell'ambito della competenza economica assegnata e nel rispetto degli standard di servizio richiesti.
QUALIFICATIONS
Competenze richieste:
Laurea Magistrale in Giurisprudenza
Conoscenza delle normative di legge e delle tempistiche IVASS in ambito Motor
3-4 anni pregressi in un ruolo analogo o affine
Buona conoscenza del pacchetto Office
Velocità e precisione nel lavoro svolto
Orientamento al risultato
L’abilitazione alla professione forense rappresenta un requisito preferenziale
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Conte. it Assicurazioni ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI (RAMO DANNI)
Il candidato, inserito all’interno dell’Area Sinistri, si occuperà della gestione e liquidazione dei sinistri auto in tutte le loro fasi e secondo le proprie autonomie.
In particolare sarà responsabile delle seguenti attività:
Presa in carico del sinistro, conferimento degli incarichi a periti e/o accertatori fiduciari, istruttoria e gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi dipartimentali
Analisi delle pratiche relative ai sinistri di maggiore complessità, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie
Gestione dei rapporti con i vari interlocutori per le problematiche relative ai sinistri di competenza
Controllo della documentazione e verifica delle responsabilità con eventuali interfacce con legali, patrocinatori, agenzie, carrozzerie, assicurati
Liquidazione dei danni nel rispetto delle normative vigenti e tempistiche predefinite e delle linee guida interne
Saper valutare, apporre ed aggiornare la riservazione dei sinistri al pervenire di nuovi elementi di valutazione
Requisiti necessari
Laurea in Giurisprudenza
Esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo
Conoscenza della normativa CARD, dei principi generali di RC Auto e delle tecniche liquidative
Completano il profilo una buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Power Point, etc.) e capacità comunicative, negoziali ed organizzative. Desideriamo entrare in contatto con persone dinamiche, innovative, diligenza e puntualità nel rispetto delle scadenze fissate.
Sede di lavoro: Roma
Orario di lavoro: Full-time
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Groupama Assicurazioni ricerca un:
LIQUIDATORE AUTO MISTI LESIONI
da inserire all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Rete Liquidava Sinistri, relativamente all’area di competenza:
curerà l’istruttoria e la gestione dei sinistri con danni materiali e lesioni nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali;
analizzerà le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie;
si relazionerà in maniera proattiva con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.
Si richiede:
laurea in discipline economiche e/o giuridiche;
buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.);
buona conoscenza della lingua inglese e/o francese;
capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.
Esperienza di almeno 3 anni nella gestione dei sinistri auto con lesioni
Si offre
inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.
Sede di lavoro: Roma
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Prima .it Assicurazioni ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI MOTOR
da inserire all’interno del team Claims Management con il ruolo di Liquidatore Sinistri Motor. Cerchiamo persone determinate, precise e puntuali, che abbiano voglia di mettersi in gioco contribuire attivamente alla crescita della nostra realtà.
Come puoi aiutarci
In questo ruolo ti relazionerai con i fiduciari incaricati e sarai il riferimento per clienti, carrozzerie e legali per la negoziazione del sinistro. Nello specifico sarai responsabile di:
istruire dei sinistri CARD e CVT o Rca non gestititi tramite la procedura di indennizzo diretto (inclusi sinistri gravi che coinvolgono pedoni e ciclisti), eseguendo una valutazione tecnica della definizione del danno, del mancato accoglimento e dell'eventuale contenzioso
gestire in prima persona la trattativa con il danneggiato
coordinarti con l’ufficio SARC per gestire le attività CARD (e.g., contrasti e rivalse)
garantire la completezza delle informazioni inserite in back office e controllare i documenti relativi ai sinistri in gestione
identificare opportunità per il miglioramento del processo: ogni buona idea sarà ben accolta e presa in considerazione!
Chi cerchiamo
Sei il nostro candidato ideale se possiedi i seguenti requisiti:
esperienza pregressa di almeno 4 anni in ambito assicurativo nell’area Claims Management come Liquidatore CARD o Rca
ottime capacità analitiche e di problem solving
spiccate e comprovate capacità negoziali
capacità di lavorare in un team cross-funzionale
Sarebbe fantastico se
Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:
volontà di apprendere e accettare nuove incoraggianti sfide
ogni forma di successo personale (es.: accademico, imprenditoriale, sportivo, artistico)
conoscenza del mondo internet
Cosa offriamo
Buoni pasto, momenti di formazione, eventi dedicati al team building, hardware e device di ultima generazione: in Prima troverai tutto quello di cui hai bisogno per svolgere al meglio il tuo lavoro in un ambiente giovane e informale. I nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio e la retribuzione e la durata verranno valutati in sede di colloquio, perché vogliamo offrire un corrispettivo adeguato alla reale esperienza e competenza di ogni singola persona.
L'orario di lavoro è Full Time. La nostra sede è a Milano, in Piazzale Loreto.
Per candidarsi a Milano cliccare quie su Roma clicca qui.
Unipolsai Assicurazioni ricerca un:
LAUREATO GIURISPRUDENZA - LIQUIDAZIONE SINISTRI AUTO NAPOLI
nell’ottica di un potenziamento della propria rete liquidativa è alla ricerca di Neolaureate/i in Discipline Giuridiche da avviare alla professione di Liquidatore Auto.
Il Liquidatore avrà a regime le seguenti responsabilità:
-Effettuare il ricevimento del pubblico, dei patrocinatori e dei collaboratori fiduciari rispondendo alle richieste di informazioni e chiarimenti, costituendo quindi un punto di riferimento per gli utenti che hanno necessità di un confronto diretto con il liquidatore;
-Favorire una buona collaborazione con la rete agenziale fornendo alla stessa e all’assicurato le adeguate risposte e l’assistenza richiesta;
-Ove necessario, gestire le relazioni con Broker e Tecnici di area peritale, medico-legale e legale.
REQUISITI RICHIESTI:
Laurea Magistrale in Discipline Giuridiche;
Breve esperienza nella gestione di sinistri auto e/o sinistri multiramo presso altre Compagnie o pratica forense svolta presso Fiduciari di Compagnie Assicurative;
Buona conoscenza del pacchetto Office;
Capacità negoziali, relazionali, di resistenza allo stress e di problem solving;
Tensione al raggiungimento degli obiettivi, orientamento al cliente.
Sede di lavoro: Catania
Si propone un contratto a tempo determinato di 1 anno con finalità di inserimento definitivo.
CCNL delle Imprese di Assicurazione.
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Compagnia Assicurativa specializzata nella gestione di Rami Specialty ricerca un:
CLAIMS ASSISTANT - LIABILITY
Ruolo
La risorsa verrà inserita all'interno dell'Area Sinistri, a riporto diretto del Team Leader che si occupa di Gestione Sinistri e Legal Compliance.
La persona si occuperà di supportare il Team Leader per quanto riguarda l'apertura e gestione dei sinistri specialty, fino alla fase di liquidazione del sinistro.
Il candidato prescelto
La risorsa ideale ha maturato:
Laurea in Giurisprudenza
Esperienza di 2 anni come Claims Assistant o Assistant Loss Adjuster
Esperienza per quanto riguarda i rami specialty: RC professionale (avvocati, commercialisti, architetti, ingegneri ecc.)
Gradita esperienza nei rami:
Aviation
PI
D&O
Infortuni
Marine
Tutela legale
Buona conoscenza della lingua inglese (minimo B2)
Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici
Cosa comprende l'offerta
Contratto a Tempo Indeterminato
CCNL Ania
Sede di Lavoro: Milano Sud
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Primaria Realtà del settore Assicurativo specializzata nel ramo RCAuto ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI RCA
Ruolo
Il/La candidato/a si occuperà di:
Gestione e liquidazione corretta ed efficiente dei sinistri assegnati interfacciandosi quando necessario con collaboratori esterni, come agenti, avvocati penalisti, investigatori, medici legali;
Gestione della relazione telefonica e diretta, delle pratiche con le parti interessate;
Gestire in prima persona la trattativa con il danneggiato;
Garantire la completezza delle informazioni inserite in back-office e controllare i documenti relativi ai sinistri in gestione;
Predisposizione di relazioni e report relativi alle modalità di liquidazione e di gestione del sinistro;
Aggiornamento tecnico-giuridico continuo
Il candidato prescelto
La risorsa ideal ha maturato:
Esperienza di almeno 3-4 anni in ambito assicurativo all'interno dell'ufficio Claims come Liquidatore RCA o CARD
Competenza tecnico-giuridica in materia di responsabilità civile autoveicoli (RCA)
Ottime capacità analitiche e di problem solving
Predisposizione alla relazione e alla negoziazione, capacità di ascolto, empatia, trasparenza, proattività e persuasione
Capacità di lavorare in un team cross-funzionale
Volontà di apprendere e accettare nuove incoraggianti sfide
Orientamento al risultato
Cosa comprende l'offerta
Contratto a Tempo Indeterminato
CCNL Commerciol
RAL commisurata all'esperienza
Ticket
Sede: Milano
Full time 40h settimanali
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OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO
Generali Global Corporate & Commercial Italy is the unit of Generali Italia S.p.A. that develops insurance services for medium and large companies is searching a:
JUNIOR PROPERTY UNDERWRITER
Based in Mogliano Veneto - TREVISO, as resource of the Financial Institutions Underwriting Department, Line of Business of GC&CI, you will assist Senior Underwriter in analyzing, assessing and underwriting Property risks.
Main tasks: analysis, technical assessment and underwriting of Property risks, also using specific valuation platforms and quotation tools.
Qualifications
The ideal candidate will meet the following requirements:
degree in Engineering or Economics
is preferred a previous experience in the Property Insurance environment
fluent knowledge of Italian and English (at least level B2 spoken and written)
attitude to work in team, ability in commercial negotiation and good communication skills
ability to work in an international context
excellent organization, prioritization and time management/multi-tasking skills (comfortable in a fast-paced environment)
able to manage sudden and frequent changes in the activities and priorities
good command of main IT packages (Office/internet) and practice in the use of underwriting tools
Primary Location: Italy-Mogliano Veneto
Contract Type: Temporary
Click here to apply.
AON, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure per la sua sede di Milano:
JUNIOR CLAIMS SPECIALIST _INTERN
STAGE CUSTOMER CARE
MEDICAL CLAIMS_INTERN
JUNIOR ACCOUNT CONSTRUCTION_INTERN
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Willis Towers Watson Italia ricerca le seguenti figure:
INSURANCE JR ACCOUNT INTERNATIONAL (STAGE)
Il Broker nel settore assicurativo è un professionista il cui compito è quello di mediare tra le compagnie di assicurazioni e i propri clienti o stakeholder, e ha generalmente lo scopo di reperire sul mercato le soluzioni assicurative rispondenti alle esigenze di coloro che si affidano al suo servizio.
Willis Towers Watson è alla ricerca di un/a tirocinante per la sede di Milano; lo stagista intraprenderà un percorso di crescita professionale e personale di alto livello nel settore Insurance – Consulting su tematiche tecniche gestionali. La risorsa verrà inserita nel team che si occupa del collocamento dei rischi di tipo Property & Liability sui principali mercati assicurativi nazionali ed internazionali.
Attività Team:
Gestione:
• Analisi del portafoglio in scadenza Definizione della Strategia di rinnovo
• Coordinamento Internazionale Redazione Sommari (clienti Outgoing/Incoming)
• Assistenza al cliente per la gestione amministrativa della polizza
• Supporto tecnico assicurativo al cliente
• Controllo documenti di polizza Gestione degli errori e adeguamento con gli Assicuratori
• Interazione con Back Office per gestione Amministrativa
Piazzamento:
• Raccolta e analisi delle informazioni tecniche elaborazione e composizione della submission / policy wording;
• Ingaggio dei mercati;
• Analisi e Confronto delle quotazioni Sollecito della risposta dai mercati – Selezione – Ordine Fermo e Conferma di Copertura
The Requirements:
• Inglese Fluente, Minimo C1
• Interesse per il mondo assicurativo / consulenza
• Laurea in Economica o equivalente
• Buona conoscenza Excel – (Tabelle pivot)
• Capacità di interpretare, analizzare e presentare modelli
• Capacità di gestione delle relazioni; in grado di sfruttare le relazioni interne ed esterne per
portare risorse e risorse WTW su misura per le esigenze dei clienti
• Ottime capacità comunicative verbali e scritte; abilità di presentazione di gruppo, capacità di
guidare conversazioni complesse / tecniche
• capacità di pensiero critico e capacità di problem solving, alta adattabilità
Sede: Milano
Durata 6 mesi con possibilità di rinnovo; rimborso spese mensile di 600 euro + Tickets Restaurant ( primo semestre)
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STAGE UFFICIO GARE (INTERNSHIP TENDER)
da inserire nella sede di Milano all’interno dell’ufficio Gare denominato “Tender & RFP”, che si occupa di individuare ed analizzare i bandi di gara, predisporre tutta la documentazione per la partecipazione ai bandi (RFP: Request for Proposal) per tutte le società del gruppo seguendone l’iter sia dal punto di vista tecnico-economico che amministrativo, garantendo che non vi siano inadempienze rispetto alla normativa.
Il/La tirocinante supporterà il team nella predisposizione, in conformità alle prescrizioni previste, della documentazione necessaria per la partecipazione alle gare d’appalto e, all’occorrenza, aggiornare i documenti amministrativi e le dichiarazioni indispensabili per la partecipazione. Si relazionerà con diverse funzioni aziendali per soddisfare i requisiti di gara e con l'ufficio legale per la convalida dei documenti.
Nello specifico, il/la tirocinante darà supporto nelle seguenti attività:
Preparazione, validazione e consegna della documentazione necessaria per la partecipazione alle gare d’appalto, nel rispetto delle tempistiche e modalità corrette, nonché dell’archiviazione della stessa
Revisione della parte grafica della documentazione
Iscrizione dell’azienda nella lista di fornitori di clienti (esistenti o prospect) per garantire la partecipazione a bandi di gara
Monitoraggio dello stato di avanzamento delle situazioni pendenti
Gestione rapporti con le diverse funzioni aziendali (Account, Sales, Legal)
The Requirements:
Interesse settore Brokeraggio / Insurance – Gare d’appalto
Corso di Laurea o Master in giurisprudenza o affine
Ottima conoscenza del pacchetto Office;
Buona conoscenza della lingua inglese, Minimo B2
Precisione, puntualità, capacità organizzativa nel rispetto di scadenze ravvicinate, affidabilità, serietà e motivazione.
Sede: Milano
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STAGISTA – CUSTOMER CARE AFFINITY (TORINO)
La risorsa intraprenderà un interessante cammino professionale che la porterà a sviluppare solide conoscenze assicurative.
Il/la candidato/a svolgerà le seguenti attività:
Attività telefonica inbound gestione problematiche dei clienti
Attività di gestione casella di posta dedicata alla clientela
Gestione amministrativa pagamenti dei clienti – (contabilità, gestione pagamenti errati, rimborsi, premi )
Gestione in back office e controllo dei documenti relativi
I requisiti del candidato:
Buona conoscenza lingua inglese minimo B2
Diploma o Laurea
Proattività
Pragmatismo e orientamento al risultato
Capacità di lavorare in team
Volontà di apprendere e accettare nuove sfide
L'orario di lavoro: Full Time.
Rimborso: 600 euro + ticket
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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta Italia, Nord, Centro, Sud.
Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.
E' uscito il nuovo bando d’esame 2022
Aperte le iscrizioni al Corso RUI online di preparazione all’Esame IVASS Agenti e Broker
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