Assicurazioni: Le offerte di lavoro e le ricerche di intermediari di inizio Settembre

03 Settembre, 2013

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Zurich cerca un/una:

SENIOR RELATIONSHIP MANAGER

La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e successiva gestione della relazione con reti di Promotori Finanziari per la promozione dei prodotti vita, in particolare si occuperà di: Individuare e sviluppare nuove opportunità commerciali con potenziali Partner, coordinare le attività per la conclusione delle convenzioni, definire le politiche di payout, coordinare l’animazione commerciale e le attività di marketing, erogare la formazione alle reti e fornire supporto tecnico e commerciale. Il/La candidato/a ideale ha almeno 5 anni di esperienza in società di Asset Management o compagnie di assicurazione vita in ruoli di gestione commerciale di reti distributive specializzate nella consulenza finanziaria e assicurativa vita. Richieste: ottime doti di relazione, negoziazione e gestione della clientela, orientamento al risultato, ottimo inglese. Gli interessati ambosessi possono inviare il proprio CV a ricerca.selezione@it.zurich.com , citando nell'oggetto il rif. "RM/13 - Annuncio su www.ioassicuro.it".

 

Importante broker in fase di forte crescita ricerca un:

AREA MANAGER SUL TERRITORIO LIGURIA E SUD PIEMONTE

La posizione, alle dirette dipendenze del direttore commerciale, avrà il compito di ampliare il business garantendo la crescita ed il mantenimento del business in termini di marginalità e di portafoglio; di fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali; assistere le agenzie nella realizzazione degli obiettivi di sviluppo tramite la definizione dei piani di agenzia, la realizzazione di azioni commerciali, il controllo dei risultati; implementare e coordinare la rete di vendita; affiancare e formare gli agenti ed i collaboratori d’agenzia; sarà di supporto commerciale nelle trattative assuntive.

Il profilo ricercato è di un diplomato/laureato, con esperienza nel ruolo preferibilmente di 5 – 10 anni, un marcato orientamento a lavorare per obiettivi, un approccio dinamico e proattivo all’attività di intermediazione. Fondamentale l'esperienza di sviluppo delle rete agenziale e la provenianza da broker o compagnie.

Sede di lavoro Liguria e Sud Piemonte

Per candidarsi cliccare qui.

 

Reale Mutua ricerca uno:

SPECIALISTA COMMERCIALE DI AGENZIE - JUNIOR ACCOUNT (Piemonte)

La risorsa, dipendente della Compagnia e riportando al District manager, si relazionerà con le agenzie sul territorio svolgendo attività di:
- motivazione/consulenza alla rete per il raggiungimento di budget commerciali
- sviluppo e monitoraggio del portafoglio di agenzia
- supporto/consulenza assuntiva
- quotazioni
- formazione dei neo collaboratori sui nuovi prodotti della Compagnia

Si offre un contratto di apprendistato.

Conoscenze richieste:
Il candidato ideale ha conseguito una Laurea in economia o materie gestionali e ha maturato un'esperienza pregressa nel settore assicurativo/bancario o consulenziale.

Completano il profilo dinamismo, buone doti relazionali, capacità di organizzare la propria attività in autonomia e disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio.

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Broker assicurativo facente parte di gruppo multinazionale ricerca un:

SALES ACCOUNT

La risorsa, inserita all'interno di un team strutturato e dinamico, avrà il compito di sviluppare il pacchetto clienti assegnato, linea Business.

I prodotti distribuiti sono essenzialmente polizze infortuni, vita, polizze tutela legale, rct e rcprofessionale.

Profilo ricercato:
Laurea (preferibilmente in materie economiche)
Esperienza di almeno 1/2 anni maturata presso agenzie assicurative o broker.
Spirito d'iniziativa, intraprendenza, determinazione e dinamismo, buone doti relazionali.
Propensione a lavorare per obiettivi con forte orientamento al risultato di medio lungo periodo

Si offre:
Periodo di affiancamento e formazione altamente professionalizzanti.
Retribuzione commisurati all’effettivo livello di esperienza del candidato composta da una parte fissa più una parte variabile. Benefits: pc, cellulare, polizza assicurativa.

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Broker assicurativo italiano cerca un:

SALES ACCOUNT

La risorsa svilupperà e gestirà il portafoglio clienti a lui affidato e consoliderà le opportunità di business in condivisione con il Direttore Commerciale, proporrà prodotti assicurativi e di assistenza (Assistenza, Tutela, Malattia, Incendio, Danno ecc.) sui mercati B2B per piccole e medie imprese del Nord Italia.

Il candidato ideale possiede almeno 5/6 anni di esperienza nel settore assicurativo o di brokeraggio assicurativo come Account con un portafoglio clienti consolidato. (Corporate)

Le ottime capacità relazionali, dinamismo, orientamento agli obiettivi e capacità di lavorare in team completano il profilo.
E' indispensabile la disponibilità agli spostamenti sul territorio nazionale.

Si offre un contratto della durata di 6/12 mesi in regime di P.Iva o a tempo determinato/progetto.
La retribuzione sarà commisurata in base all'effettiva esperienza del candidato.
Sede di Lavoro: Milano

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Il Gruppo GPA, leader nel brokeraggio assicurativo, seleziona due:

SENIOR ACCOUNT per la sede di Milano.

Inviare dettagliato CV a cristina.calanchi@gruppogpa.it facendo riferimento "Annuncio su www.ioassicuro.it".

 

Storica Compagnia italiana, in una fase di investimento che riguarda l'espansione della rete di distribuzione secondaria, è interessata ad inserire sull'intero territorio nazionale nuovi

SUBAGENTI ASSICURATIVI

Oltre alla possibilità di usufruire della proposta di qualificate soluzione assicurative, l'opportunità si caratterizza per alcuni punti peculiari riguardanti la disponibilità di un portafoglio di potenziali clienti e l' operatività professionale messa a disposizione.

In particolare si avrà:
- opportunità di ampliare il portafoglio clienti utilizzando direttamente i nominativi generati dalla convenzione stipulata con un' importante Associazione di Categoria
- opportunità di operare dall'interno delle sedi territoriali dell' Ente convenzionato, presente in maniera capillare sul territorio italiano
- opportunità di instaurare un rapporto con un soggetto intermediario mandante profondamente strutturato ed organizzato

Si richiede:
- esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di Subagente assicurativo, iscritto alla sezione E del RUI
- esperienza nella consulenza e sottoscrizione di prodotti assicurativi sia del ramo danni che del ramo vita
- spiccate qualità relazionali e commerciali e di affidabilità personale

L'offerta si rivolge a professionisti intenzionati ad investire nella propria attività, capaci di comprendere il significativo contributo fornito alla propria professione attraverso l'utilizzo di una capilare rete di contatti e di soluzioni tecniche assicurative sia in ambito retail che corporate.
Si offrono altresì interessanti prospettive di crescita economica e professionale e la realizzazione di un costante piano formativo.

I candidati interessati sono pregati di inviare il proprio curriculum autorizzando il trattamento dei dati L.196/03 a: ms@sintexselezione.it citando il riferimento "Rif. C-264 Annuncio su www.ioassicuro.it".

 

Club Medici Broker, leader nel settore assicurativo medico, seleziona candidati ambosessi per il ruolo di:

COMMERCIALI

La risorsa si occuperà di sviluppare e gestire il portafoglio clienti a lui affidato e consoliderà le opportunità di business in condivisione con il Responsabile di struttura, proporrà prodotti assicurativi e di assistenza (infortuni, tutela legale, malattia, incendio abitazione, responsabilità civile professionale).

Requisiti richiesti:
- Diploma o Laurea
- Iscrizione IVASS-sezione E Rui
- Buona conoscenza del pacchetto office e possesso di un pc proprio
Completano il profilo capacità relazionali, dinamicità, buona dialettica, attitudine commerciali, propensione al lavoro di squadra e per obiettivi.

Indispensabile essere auto/motomunito.
Si offre: contratto in esclusiva a P. IVA full time (fisso +parte variabile), crescita professionale e di carriera. Si garantisce un'adeguata formazione in aula e con affiancamento.
I candidati interessati sono pregati di inviare C.v. provvisto di autorizzazione ai dati personali (D.L. 196/2003) all’indirizzo e-mail: job@clubmedici.com Rif. Io Assicuro. Luogo di lavoro: Roma e provincia.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER ASSUNTORI RISCHI / UNDEWRITER

 

Storica Compagnia Assicurativa in fase di potenziamento della propria struttura ricerca un:

ASSUNTORE AUTO

La risorsa a riporto del Responsabile struttura Sviluppo Portafoglio e Riforme Auto, verrà inserito nel team dedicato alle attività di supporto tecnico e monitoraggio del portafoglio delle nuove agenzie per quanto riguarda Ramo Auto.
In particolare si occuperà delle seguenti attività:
- Assistere la rete agenziale presente sul territorio e di recente ingresso, fornendo il necessario supporto tecnico-assuntivo, relativamente all’assunzione delle polizze RCAuto;
- Analisi e verifica qualità del portafoglio Auto e valutazione del candidato (agente) in fase di ingresso;
- Analizzare l’andamento tecnico e seguire le diverse attività quali, i controlli sul portafoglio, controlli qualità, analisi dati, controllo attività assuntiva (antifrode) etc;
- Supportare il responsabile ed interfacciarsi con le diverse strutture impegnate nel processo di costruzione tecnica della tariffa
- Effettuare valutazioni tecniche, analisi dati e recepimento esigenze al fine di determinare scontistica, stanziamento della flessibilità, etc;
- Seguire le attività di riforma del portafoglio.

Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 3/5 anni presso Compagnie Assicurative e/o Broker in attività afferenti l’ambito tecnico/assuntivo e gestione del Ramo Auto. Costituisce titolo preferenziale l’ottima conoscenza di Excel e del pacchetto Office.
Completano il profilo predisposizione all’analisi dati e mentalità quantitativa, ricettività e capacità di lavorare in team.
Sede di lavoro: Milano.

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Europ Assistance Italia, Compagnia Assicurativa leader nel settore dei servizi di assistenza privata, cerca:

SENIOR UNDERWRITER

da inserire all’interno del Servizio Assunzione Rischi operante nella Direzione Marketing.

La persona richiesta, in collaborazione con il team esistente, dovrà nel dettaglio occuparsi di:
- definire il pricing dei prodotti non standard secondo le politiche assuntive aziendali;
- valutare eventuali deroghe tecniche rispetto ai prodotti standard;
- verificare la coerenza tra business proposto e modello distributivo;
- verificare la coerenza delle marginalità per singolo contratto e per linea di business secondo gli obiettivi aziendali previsti;
- offrire consulenza e guida sia per la stesura di nuovi testi di polizza, sia per la revisione dei testi di polizza esistenti;
- partecipare attivamente alle attività di marketing ed alle iniziative di sviluppo del business.

Si relazionerà con varie strutture aziendali (Direzioni Commerciali, Servizio Legale, Gestione Portafoglio Contratti, Servizio Liquidazione Sinistri ecc.) coinvolte sia nel processo di vendita che nelle fasi precedenti e successive alla stessa.

La ricerca è destinata a persone che possiedano:
- esperienza almeno triennale presso Broker o Compagnie Assicurative con funzione di underwriter property & casualty linea persona;
- cultura universitaria, preferibilmente in Economia, Statistica o Giurisprudenza;
- effettiva dimestichezza con gli applicativi Office;
- conoscenza delle principali norme legislative in materia assicurativa;
- buona conoscenza della lingua inglese.

La propensione a lavorare in team, le buone doti relazionali e organizzative completano il profilo.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77.

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Multinazionale assicurativa, leader mondiale nel settore delle assicurazioni vita, dei prodotti di risparmio ed employee benefits, per il potenziamento del proprio organico ricerca un:

UNDERWRITER EMPLOYEE BENEFITS

La risorsa, inserita all’interno del dipartimento Product, Underwriting & Reinsurance, a diretto riporto dell’Underwriting Manager Employee Benefits, si occuperà di:
- garantire una corretta e puntuale gestione delle attività tecniche-assuntive legate ai rami gestiti dalla Compagnia secondo le autonomie concordate ed in linea con le guidelines e le politiche assuntive interne
- effettuare l’analisi tecnica dei rischi definendo premi e condizioni dei nuovi rischi e dei rinnovi di portafoglio
- indentificare soluzioni, anche di tipo tailor made, in funzione delle richieste dei clienti o degli intermediari
- monitorare periodicamente il portafoglio mettendo in atto le azioni necessarie al riequilibrio tecnico secondo i margini di profittabilità definiti dalla Compagnia
- monitorare accuratamente tutta la documentazione relativa sia alle quotazioni e/o alle trattative richieste o analizzate, sia la documentazione inviata internamente all'Ufficio Portafoglio della Compagnia
- interfacciarsi con i riassicuratori in base alle guidelinee della Compagnia

L'azienda desidera incontrare candidati proattivi e determinati, in possesso di una consolidata esperienza nell’assunzione rischi nei rami Vita e Danni all’interno di compagnie assicurative o broker.

Si richiede:
- diploma di Laurea in materie economiche
- esperienza di 3-5 anni nel ruolo
- predisposizione all’analisi e mentalità quantitativa
- propensione a lavorare sotto stress e con forte orientamento al risultato
- attitudine al problem solving, alla pianificazione e all'organizzazione del lavoro in completa autonomia
- buona conoscenza dei principali sistemi informatici (pacchetto Office in particolare Access ed Excel)
- ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

Si offre:
- Contratto a tempo indeterminato
- Retribuzione ed Inquadramento commisurati all’effettivo livello di esperienza del candidato

Sede di lavoro: Roma

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Gruppo francese di brokeraggio assicurativo, specializzato nella Creditor Protection Insurance, leader sul mercato e presente in diversi Paesi europei con oltre 500 dipendenti, cerca per la filiale italiana con sede a Milano un:

ADDETTO UFFICIO UNDERWRITING

La risorsa, integrata in un team dinamico, avrà due mansioni principali:
- lavorazione dei flussi quotidiani di richiesta polizze provenienti dalle Banche e Finanziarie nostre Clienti.
- valutazione finanziaria delle Aziende Terze Cedute sul mercato della CQS.

Requisiti
- esperienza pregressa di 1-2 anni presso broker di assicurazione, TPA o Compagnia in ruoli affini
- capacità di leggere un bilancio d’esercizio nei suoi elementi essenziali
- laurea di primo o secondo livello
- capacità di analisi critica ed elevata precisione

La propensione a lavorare in equipe in un contesto a vocazione internazionale e la conoscenza della lingua francese saranno considerate un plus.

Si offre contratto di assunzione, CCNL Commercio.

Inquadramento e R.A.L. da definirsi in base a competenze ed esperienza.

Sede di lavoro: Milano, Zona Maciachini
Orario: full-time

Gli interessati possono inviare un curriculum vitae dettagliato, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003, all’indirizzo di posta elettronica recruiting.mb@gmail.com , specificando nell’oggetto il riferimento "Rif_UDW - Annuncio su www.ioassicuro.it".

La ricerca si intende riferita ad ambo i sessi (L.125/91, art. 4 comma 3).

 

UNIQA Protezione S.p.A. ricerca un:  

ISPETTORE TECNICO PROPERTY

La risorsa, inquadrata all'interno della struttura assuntiva Property Rischi Aziende dove svolge attività assuntiva, avrà il compito, inoltre, di valutare rischi ai fini di coperture  Property - in particolare dei rami Furto, Incendio, Elettronica, Rischi Tecnologici e RC - che per caratteristiche dimensionali o qualitative richiedono un'istruttoria particolare  sulla base di ispezioni in loco, di documentazione ricevuta o raccolta direttamente, di tariffari, ove esistano, di casi precedenti assimilabili.

La risorsa oltre a valutare i rischi, definisce i tassi, calcola i premi e redige i testi di clausole particolari e/o fornisce consulenza ed assistenza nella fase assuntiva dei rischi, interagendo con i colleghi dell'ufficio assuntivo di Direzione, con gli intermediari e con i Clienti e a diretto riporto del responsabile della struttura assuntiva Property / Rc / Rischi tecnologici.

Sono richiesti almeno 2 anni di esperienza nel ruolo.

Provenienza preferibilmente da altra Direzione Assicurativa. Sede di lavoro: Udine. 

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Reale Mutua ricerca un:

JUNIOR ASSUNTORE RISCHI COMPLESSI (Piemonte)

Mansioni:
- assistenza e consulenza alla Direzione Broker e alla Rete agenziale per tematiche di natura assuntiva e gestionale su prodotti Infortuni, Malattia e di protezione Vita;
- supporto alla Rete per problematiche di natura gestionale e informatica nell’utilizzo degli applicativi d’agenzia;
- supporto alla struttura commerciale esterna

Conoscenze richieste:
- Laurea, ad indirizzo economico o matematico;
- preferibile la conoscenza di tematiche tecniche sui rami assicurativi;
- approfondita conoscenza del pacchetto Office;

Completano il profilo le seguenti capacità:
- attitudine alla lettura e all’interpretazione di dati ed aspetti statistici;
- propensione alla lettura e all’ interpretazione di testi contrattuali complessi;
- inclinazione alla comunicazione scritta;
- propensione al problem solving operativo e alla negoziazione;
- predisposizione al lavoro in team;
- capacità di mettersi in gioco in un contesto sfidante

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Compagnia assicurativa ricerca un:

ADDETTO PORTAFOGLIO RAMI ELEMENTARI

La risorsa si occuperà di monitorare il flusso di lavoralzione delle polizze, gestirà i rapporti con la rete agenziale, con gli uffici assuntivi e con la contabilità. Sarà sua responsabilità individuare le polizze su cui intervenire con procedure di adeguamento.

Il candidato ideale ha maturato esperienze di ambito amministrativo nel settore assicurativo, presso compagnie o agenzie di assicurazione, e preferibilmente ha una laurea in Ingegneria Gestionale o Economia con indirizzo Banche, Finanza e Assicurazioni.

Completano il profilo: ottime capacità comunicative e relazionali, attitudine al lavoro in team e per progetto, capacità analitiche ed organizzative, capacità di problem solving.

E’ richiesta inoltre un’ottima conoscenza dei principali strumenti di office in particolare excel e outlook.

Si offre contratto di somministrazione con possibilità di proorghe. Zona di lavoro: Milano Gioia. Full-time 37h settimanali, CCNL Ania.

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI SINISTRI

 

Compagnia assicurativa internazionale ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RAMI ELEMENTARI

La persona, inserita all’interno della Direzione Sinistri, avrà il compito di provvedere alla gestione e liquidazione sinistri Rami Elementari Linea Aziende (Liability, Financial Line, Infortuni,Property), secondo le autonomie concordate ed in linea con l’orientamento e le politiche liquidative.

In particolare:
- curare la gestione delle singole posizioni dei sinistri e sino alla loro definizione;
- determinare la responsabilità attraverso lo studio e la valutazione tecnica del danno;
- valutare i margini di negoziazione per arrivare alla chiusura dei sinistri assegnati gestendo i rapporti con le controparti (legali);
- seguire e monitorare i claims su Clienti sia outgoing che incoming mantenendo le relazione con i corrispondenti locali;
- relazioni con i Clienti.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato in materie giuridiche, ha maturato una significativa esperienza nella liquidazione sinistri liability (RCG - RCP)/financial line/infortuni presso Compagnie Assicurative/ Rappresentanze Italiane di contesti multinazionali.
Costituisce titolo preferenziale la fluente conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano. Inquadramento previsto a seconda del livello di seniority del candidato.

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Importante Compagnia di Assicurazioni cerca un/una:

LIQUIDATORE SENIOR - RCG e Financial Lines

La persona inserita all'interno del dipartimento claims, avrà le seguenti responsabilità:
- Costituzione pratiche sinistri, nonché gestione del sinistro in tutte le sue fasi fino alla chiusura della pratica
- Gestione del contenzioso
- Cura della relazione con gli avvocati
- Gestione dei protocolli di sinistro e produzione di reportistica, statistiche e raccolta informazioni a loro uso.

Requisiti:
- Esperienza di almeno cinque anni maturata in Compagnia Assicurativa in ambito liquidativo di direzione con riferimento sia all' RC generale sia all'RC professionale
- Laurea in Giurisprudenza
- Provenienza dal contesto insurance o da studi legali focalizzati esclusivamente su compagnie assicurative
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Capacità di relazione e di negoziazione completano il profilo

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Gruppo francese di brokeraggio assicurativo, specializzato nella Creditor Protection Insurance, leader sul mercato e presente in diversi Paesi europei con oltre 500 dipendenti, cerca per la filiale italiana con sede a Milano un addetto alla gestione sinistri con comprovata esperienza.

ADDETTO GESTIONE SINISTRI SENIOR

La risorsa sarà integrata nell’Ufficio Sinistri con il compito di gestire le posizioni in tutte le fasi del processo (dall’istruttoria alla liquidazione).

Requisiti:
- esperienza pregressa di 3-5 anni nella gestione dei sinistri CPI presso broker, TPA o Compagnia Assicurativa
- conoscenza fluente della lingua francese orale e scritta
- laurea di primo o secondo livello, preferibilmente in ambito giuridico

Completano il profilo una buona capacità di analisi critica, doti di rigore e autonomia organizzativa, nonché la propensione a lavorare efficacemente in contesti a vocazione internazionale.

Si offre contratto di assunzione, CCNL Commercio.

Inquadramento e R.A.L. da definirsi in base a competenze ed esperienza.

Sede di lavoro: Milano, Zona Maciachini
Orario: full-time

Gli interessati possono inviare un curriculum vitae dettagliato, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003, all’indirizzo di posta elettronica recruiting.mb@gmail.com , specificando nell’oggetto il riferimento "Rif_SX - Annuncio su www.ioassicuro.it".

La ricerca si intende riferita ad ambo i sessi (L.125/91, art. 4 comma 3).

 

AON, broker assicurativo, ricerca per la sua sede di Ancona:

CLAIMS SPECIALIST

La risorsa sarà inserita all’interno della sede di Ancona nell'ufficio dedicato alla gestione dei sinistri e si occuperà dell’apertura e della gestione delle denunce di sinistro, interfacciandosi con i centri liquidazione delle Compagnie Assicurative e con i referenti interni. Avrà inoltre modo di conoscere il settore del brokeraggio assicurativo, la struttura aziendale e le procedure interne.

Requisiti:
Laurea in Giurisprudenza. Precisione e buona capacità di organizzazione e di relazione. Completano il profilo un’ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua Inglese.

Per candidarsi cliccare qui.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Prestigiosa compagnia assicurativa, ricerca e seleziona:

TIROCINANTI UFFICIO CLAIMS - GIURISTI

Mansione: Il/ la candidato/a verrà inserito per il potenziamento della propria struttura Claims center direzione Sinistri.

La persona richiesta dovrà supportare il Claims Centre Manager nelle quotidiane attività amministrative relative alla gestione dei sinistri di competenza (istruttoria delle pratiche, riservazione e liquidazione dei danni, servizio e assistenza a intermediari ed assicurati).

Requisiti:
- Laureandi e/o Laureati in Giurisprudenza con votazione superiore ai 100/110 da meno di 12 mesi;
- Ottima conoscenza pacchetto office in particolare di Excel;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottime doti di analisi e problem solving;
- Flessibilità.

Completano il profilo curiosità, buona cultura generale e forte motivazione ad operare in aziende appartenenti al settore assicurativo.

Contratto: Tirocinio della durata di 6 mesi per cui è previsto un rimborso di € 400,00 e buoni pasto.

Sede di lavoro: Milano Assago. Astenersi se privi di domicilio nella zona sede di lavoro.

I candidati interessati potranno inviare la propria candidatura all’indirizzo mail: lbarbato@kellyservices.it  indicando in oggetto la dicitura "STAGE UFFICIO CLAIMS MI - Annuncio su www.ioassicuro.it".

 

Prestigiosa compagnia assicurativa, ricerca e seleziona:

NEOLAUREATI ECONOMIA E SCIENZE POLITICHE

Mansione: Il/ la candidato/a verrà inserito per il potenziamento della propria struttura Underwriting. La persona richiesta dovrà supportare i colleghi della Business Unit e nello specifico si occuperà di:
- Inserimento polizze a sistema;
- Attività di back office e pratiche amministrative;
- Quotazioni.

Requisiti:
- Laureandi e/o Laureati in Economia e Scienze Politiche con votazione superiore ai 90/110 da meno di 12 mesi;
- Ottima conoscenza pacchetto office in particolare di Excel;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottime doti di analisi e problem solving;
- Flessibilità.

Completano il profilo curiosità, buona cultura generale e forte motivazione ad operare in aziende appartenenti al settore assicurativo.

Contratto: Tirocinio della durata di 6 mesi per cui è previsto un rimborso di € 400,00 e buoni pasto.

Sede di lavoro: Genova centro. Astenersi se privi di domicilio nella zona sede di lavoro.

I candidati interessati potranno inviare la propria candidatura all’indirizzo mail: lbarbato@kellyservices.it  indicando in oggetto la dicitura "STAGE ASSICURATIVO GE - Annuncio su www.ioassicuro.it".

 

AXA Assicurazioni ricerca nell’ambito della Direzione Distribuzione, ufficio Servizi alla Rete e Innovazione, un/a:

STAGISTA - AXA Campus

Lo/la stagista sarà inserito/a nella Direzione Distribuzione e si occuperà di supportare le attività dell’ufficio Servizi alla Rete e Innovazione in termini di:
- organizzazione e creazione reportistica dei corsi;
- gestione piattaforma contabile ARIBA;
- organizzazione e gestione del file dedicato al budget;
- gestione della piattaforma formativa AXA Campus;
- creazione e gestione delle aule virtuali;
- attività di test sulla nuova piattaforma di e-learning.

Il/la candidato/a ideale è laureato/a in Economia e Commercio.
Si richiede un’ottima conoscenza del pacchetto office (soprattutto Excel e Power Point).
E’ gradita un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo: ottime capacità organizzative, dinamicità e pro attività, ottime doti comunicatie-relazionali, orientamento al risultato, motivazione e buona attitudine al lavoro in Team.
Sede di lavoro: Milano centro (Corso Como, 17)

Si offre un contratto di STAGE.

Gli/Le interessati/e possono inviare dettagliato curriculum con consenso al trattamento dati (D.Lgs 196/03), citando la posizione di all'indirizzo recruitment@axa.it e scrivendo "Stagista - Axa Campus - Annuncio su www.ioassicuro.it".

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Assicurazioni Generali is looking for a:

COST CONTROLLER

The candidate will carry out the following activities:
Monitor the evolution of general expenses at Group and Country level
Analyse the Life and P&C expense ratio and its main components
Perform the analysis of costs by nature and by P&L allocation
Monitor and assess the benefits of the Group-wide Strategic Programs and of the main efficiency initiatives implemented at Country level
Evaluate and measure the efficiency levels of the core and support functions along the value chain of the insurance business on the basis of specific KPIs
Identify areas of operational improvement using efficiency benchmarks
Ensure the quality, timeliness and effectiveness of the Cost reporting system

Professional and technical requirements:
University Degree in Economics, Business Administration or Engineering
At least 5 - 6 years working experience
Knowledge of business and accounting system of insurance companies
Analytical skills and good attitude for quantitative analysis
Good knowledge of MS Office package
A proven experience in cost controlling will be considered an advantage
Fluent in English (knowledge of another language will be a plus)

Personal requirements:
International profile (working abroad experience is strongly preferred)
Highly energetic
Resilient & willing the extra effort
Strong achievement and result oriented
Proactive approach
Change management attitude
Cooperative & cross functional approach
Flexibility, availability to travel

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Nell’ambito del programma di trasformazione delle procedure informatiche della rete agenziale, il Gruppo Generali è alla ricerca di:

ADDETTI FORMAZIONE E ROLL-OUT SISTEMI INFORMATIVI AGEZIE ASSICURATIVE

che supporteranno il personale delle agenzie durante la fase di avvio dei nuovi applicativi con l’obiettivo di renderlo autonomo nell’operatività quotidiana.

Dopo un approfondito periodo di formazione, gli addetti si occuperanno di:
Spiegare il funzionamento delle nuove procedure e dei nuovi sistemi (appreso nel periodo di formazione) al personale di agenzia
Affiancare il personale di agenzia nelle operazioni che comportano l’uso del nuovo applicativo gestionale
Coordinare la risoluzione dei problemi tecnici degli applicativi nei primi giorni dell’avvio anche attraverso il supporto di un help-desk
Facilitare il cambiamento delle modalità operative avendo cura di supportare positivamente le persone che operano con i nuovi sistemi

La Compagnia si rivolge a candidature che abbiano maturato un’esperienza di 2-3 anni in posizioni analoghe presso software house, o società di consulenza.

Requisiti:
Percorso di studi in discipline ad indirizzo informatico o scienze della formazione
Solido background di conoscenze informatiche
Gradita dimestichezza nell’utilizzo di sistemi e software gestionali preferibilmente afferenti al mondo delle reti agenziali assicurative (es. Delta, SIG, Swing, Argo, Qura ecc.)
Ottime doti comunicative e spiccata propensione ai rapporti interpersonali

L'attività richiede disponibilità a partire da settembre 2013.

È fondamentale l’ampia disponibilità, per un periodo di almeno 12 mesi, a trasferte settimanali e continuative, opportunamente programmate, presso le agenzie sul territorio nazionale.

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Filiale italiana di un importante Gruppo Assicurativo multinazionale, ricerca un:

REFERENTE UFFICIO RECLAMI

La risorsa verrà inserita all’interno dell’Ufficio Reclami di Compagnia e risponderà direttamente al Legale interno.

Dovrà coordinare un team di 4 persone e dovrà fornire supporto operativo alle seguenti attività:
- Gestione ed esame dell’intero flusso in entrata dei Reclami provenienti dall’Isvap o inviati direttamente dagli assicurati;
- Formulazione e redazione delle relative note di riscontro;
- Assegnazione delle pratiche agli uffici coinvolti;
- Controllo della correttezza e della qualità dei riscontri forniti dagli uffici di competenza;
- Tenuta del registro reclami previsto dalla normativa Isvap attraverso l'utilizzo di un gestionale interno ed elaborazione periodica di statistiche;
- Monitoraggio e rispetto delle scadenze.

La risorsa dovrà aver maturato un'esperienza minima di 5 anni nel ramo danni presso la direzione generale di una primaria compagnia di assicurazioni e vantare una formazione preferibilmente giuridica.
L’esperienza pregressa nella gestione reclami è considerata requisito fondamentale, così come:
- una buona conoscenza della normativa IVASS e RCAuto
- una buona conoscenza della lingua inglese
- un'ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Word e Excel

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Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le vostre ricerche, inserite il vostro curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito cliccate qui.


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