LE COMPAGNIE CHE CERCANO QUESTO MESE
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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Società Leader nella vendita di prodotti per l’Automotive, in particolare sistemi di deterrenza Antifurto abbinati a servizi assicurativi, nell’ambito di un’espansione della propria Struttura Commerciale ricerca
AGENTE DI COMMERCIO MONOMANDATARIO
per le seguenti province:
BRESCIA
BOLZANO
MANTOVA
TRENTO
VICENZA
VERONA
Requisiti: predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro in team, capacità di operare per obiettivi, età massima 50 anni, diploma di scuola media superiore, auto munito.
Sono titoli preferenziali l’esperienza di vendita di prodotti e servizi, compresi quelli assicurativi, maturata presso Concessionarie Auto, Società Finanziarie e di Leasing.
Si offre: fisso mensile di € 1.500, portafoglio clienti e trattamento provvigionale di fascia alta, possibilità di crescita professionale e premi/incentivi.
La ricerca è rivolta a entrambi i sessi ex L. 903/77, in osservanza del D.L.G.S. 196/03 Artt. 7/13/23.
I.CAR Srl a socio unico
Società unipersonale soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Unipol Gruppo S.p.A. e facente parte del Gruppo Assicurativo Unipol
e-mail: curriculum@icar-web.it– Internet www.icar-web.it
Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:
INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI
da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
Compagnia Assicurativa specializzata nel ramo della Tutela Legale con sede a Milano ricerca un:
ACCOUNT - RETE COMMERCIALE (EMILIA ROMAGNA)
Ruolo
La risorsa, riportando al Direttore Commerciale, si occuperà delle seguenti attività:
- Gestione dell'area assegnata mantenendo i rapporti di collaborazione attivi e sviluppandone nuovi;
- Assistenza agli intermediari (Agenti e Broker) nelle trattative commerciali ed aspetti tecnici;
- Lavoro in sinergia con gli altri reparti per offrire sempre un servizio performante e soluzioni alla rete affidatagli;
- Frequenti trasferte sul territorio nazionale.
Il candidato prescelto
- Diploma o Laurea;
- 2-3 anni di esperienza come Commerciale maturata in ambito assicurativo;
- Approccio consulenziale ed eccellenti capacità relazionali;
- Capacità di lavorare in team;
- Orientamento al risultato.
Cosa comprende l'offerta
Contratto a tempo indeterminato
CCNL Ania, RAL commisurata all'esperienza pregressa
Auto
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Europ Assistance ricerca un:
HEAD OF RETAIL INSURANCE
DISTRICT MANAGER LARGE BROKER
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Importante realtà multinazionale presente in tutto il territorio italiano, leader nel settore delle assicurazioni, ricerca un:
SALES BUSINESS DEVELOPMENT
Il tuo nuovo ruolo
La figura, che riporterà direttamente al Head of Sales, sarà responsabile dello scouting e dell’acquisizione di nuovi clienti e dello sviluppo e fidelizzazione dei partner già affiliati, definendo strategie commerciali che portino ad una crescita del portfolio clienti e del business.
Dovrà effettuare analisi di mercato e dei competitors, per trovare nuove strategie di mercato.
Sarà autonomo nella pianificazione dell’agenda e dell’incontro con i clienti, nell’elaborazione di preventivi e quotazioni, per questo si ricerca una figura che abbia buone capacità di analisi e organizzative.
È richiesto alla figura disponibile ad effettuare trasferte e spostamenti a livello nazionale ed internazionale, con l’obiettivo finale di accrescere il valore del brand.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale deve possedere ottime capacità relazionale e comunicative, deve avere un approccio dinamico e determinato al raggiungimento degli obiettivi, deve possedere uno spiccato spirito imprenditoriale.
Cerchiamo una figura con consolidata esperienza nel ruolo di Sales Manager da almeno 5 anni, maturata nell’area sales di Aziende strutturate e fortemente orientate al mercato nazionale ed internazionale,
La figura deve possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; la conoscenza della lingua tedesca costituirà un plus.
Sede di lavoro: Milano (MI)
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Azienda leader in Italia nel settore dei servizi insurance e automotive ricerca un:
AREA MANAGER AUTOMOTIVE - PIEMONTE
Ruolo
Il/la candidato/a ideale avrà le seguenti responsabilità:
Rappresentare l'azienda sul territorio di competenza;
Gestire l'area di competenza interfacciandosi con riparatori e assicuratori;
Verificare il rispetto degli standard qualitativi in contatto con l'headquarter;
Partecipare ad eventi nazionali e locali, individuando e promuovendo partnership sul territorio;
Analizzare la redditività dell'area di propria competenza e l'attività dei competitor.
Il candidato prescelto
Il/la candidato/a ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche:
E' residente nella zona di interesse;
Esperienza in ambito sales e post sales, preferibilmente nel settore automotive;
Preferenziale laurea o titolo di studio equivalente;
Ottime doti relazionali e comunicative;
Sa lavorare come team player pur operando territorialmente in autonomia.
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di lavoro.
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Azienda leader in Italia nel settore dei servizi insurance e della riparazione automotive ricerca un:
AREA MANAGER CENTRO ITALIA
Ruolo
Il/la candidato/a ideale avrà le seguenti responsabilità:
Gestire l'area di competenza interfacciandosi con riparatori e assicuratori;
Verificare il rispetto degli standard qualitativi in contatto con l'headquarter;
Partecipare ad eventi nazionali e locali, individuando e promuovendo partnership sul territorio;
Analizzare la redditività dell'area di propria competenza e l'attività dei competitor.
Il candidato prescelto
Il/la candidato/a ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche:
Esperienza di almeno 3 anni in ambito sales e post sales, preferibilmente nel settore automotive;
Preferenziale laurea o titolo di studio equivalente;
Ottime doti relazionali e comunicative;
Flessibilità oraria, predisposizione al lavoro di squadra e al problem solving.
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di lavoro
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Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo, parte di Realtà Multinazionale operante nel settore servizi al consumatore, con sede a Milano ricerca un:
B2B MANAGER - INSURANCE - GESTIONE PARTNERSHIP CON COMPAGNIE E SVILUPPO PRODOTTI/CANALI DISTRIBUTIVI
Ruolo
La risorsa, inserita nella Società di Brokeraggio Assicurativo, si occuperà delle seguenti attività:
- Supportare la definizione della strategia aziendale per il business assicurativo;
- Definire e realizzare piani annuali orientati allo sviluppo dei risultati economici. A tal fine dovrà:
* Proporre e sviluppare nuovi servizi in base ai bisogni dei consumatori ed in linea con la strategia aziendale;
* Negoziare accordi con compagnie e players di mercato al fine di creare possibili partnership;
- Essere il principale punto di riferimento aziendale sia interno che coi market players esterni;
- Gestire il portafoglio di clienti acquisiti;
- Collaborare a stretto contatto con il dipartimento Editoriale, il Marketing, il Centro di competenza Legal & Finance e il dipartimento IT;
- Assicurare il continuo monitoraggio dell'attività e garantire un'elaborazione accurata e precisa della reportistica al Management.
Il candidato prescelto
- Laurea ad indirizzo economico, marketing o ingegneria gestionale;
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ambito commerciale e di intermediazione in campo assicurativo;
- Gradita esperienza come Project Manager;
- Buona conoscenza della lingua Inglese;
- Ottime capacità commerciali con un focus su negoziazione, orientamento al risultato e digital marketing;
- Ottime doti di leadership e relazionali.
- Gradita Iscrizione alla sezione B del RUI;
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Contratto: Permanent
CCNL: Commercio
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Allianz Spa is searching the following people:
SALES MANAGER BROKER CHANNEL
Based in Milan and reporting to the Broker Channel Head of Sales, you will be in charge of managing the relationship with the Broker and you will develop the portfolio with the acquisition of new Risks of all Lines of Business (Motor and Non – Motor), in a profitable way.
With strong ties to the Group, you will also support the local strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Mid Corporate targets. You will collaborate with the Underwriting Structure to get the best solutions for the Clients.
KEY RESPONSABILITIES
Deal with the Brokers for acquiring new business and developing the portfolio
Communicate local business strategy externally
Get the goals assigned to drive the achievement of financial targets
Monitoring the existing portfolio trying to maintain it
Work closely with Underwriting Team to achieve the goals assigned
Cross selling activity
Collaborate with the Operation Structure to guarantee the best service to the Broker
Attention to the new business and retention of the existing one
KEY REQUIREMENTS
Master's degree in Law or Economics
Proven experience (e.g. 5-7 years) in Insurance Sales Structure dedicated to Brokers or in Brokers Sales Structure
Leadership skills
Knowledge of the Market regarding Corporate Clients
Ability to deal with the Brokers, including the Global Ones
Ideally experience in driving selling projects
Entrepreneurial mindset
Strong communication skills
Able to work in an international organization
Availability to travels
Fluent in English (both written and spoken)
Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools
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HEALTH SALES DEVELOPMENT SPECIALIST
The candidate will be required to provide support to the Health Technical and Sales Development team. The main activities will cover different aspects Health Sales value chain, such as intermediaries and client’s relationship, public tender preparation, post sales activities, on both retail and corporate health.
KEY RESPONSIBILITIES
• Pre-sale activity, support to sales strategy definition,
• Focal point for selected brokers/agents or direct channel clients
• Sales development planning, commercial initiatives, development campaigns preparation with all distribution channels
• Public/Private Tender Planning and support to Underwriting/Pricing team during tender analysis and quotation phase
• Post sales activities: new clients onboarding, account management, manuals/tutorial preparation, technical support (even on legal/tax –“Cassa di Assistenza” use for mid-large clients)
• Health Market Knowledge/research, New Product development support
• Liaising with other business functions: Sales Agents/Broker department, Product & Pricing, Underwriting, Claims, TPAs (internal and external), group international clients department
• Sales analysis, guidelines, and reporting preparation
• New business /Renewals process support
KEY REQUIREMENTS
• Master's Degree in Economics, Marketing
• 2/5 years of experience on Health or employee benefit area in Insurance Companies, Health funds, Consultancy Firms
• Proficient with MS Word, Excel and PowerPoint
• Ability to work independently as well as engage and interact with different stakeholders
• Advanced knowledge of the sales processes in health/employee benefit policies of agents-broker channel
• Proactive approach
• Strong ability to work under pressure and sharply meet deadlines
• Curious about new approaches and committed to continually increase technical knowledge
• Fluent in Italian and English, written and spoken
Click here to apply.
Groupama Assicurazioni ricerca uno:
SPECIALISTA WELFARE CANALE BROKER
La posizione inserita nell’ambito della Direzione Distribution a riporto diretto del Responsabile della U.O Sviluppo Broker avrà il compito di:
individuazione dei target Clienti e Mercati interessati all’offerta Welfare della compagnia
supportare e collaborare con i settori dedicati nello sviluppo dell’offerta Welfare
valutazione dei rischi assicurabili e supporto alla Direzione tecnica nelle trattative tailor made
guidare e gestire lo sviluppo dell’attività Welfare aziendale attraverso i canali distributivi della compagnia, con particolare riferimento al canale Broker.
erogazione formazione di prodotto
Requisiti richiesti:
Laurea magistrale conseguita in modo brillante
conoscenza consolidata del mercato di riferimento (almeno 5 anni)
conoscenza approfondita del canale Broker
conoscenza dei prodotti assicurativi Salute e della normativa relativa
ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese.
Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.
Si offre:
contratto a tempo indeterminato
inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
condizioni economiche di sicuro interesse.
Sede di lavoro: Milano
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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER
HDI Assicurazioni ricerca un:
RISK UNDERWRITER PROPERTY AND CASUALTY
Il candidato prescelto entrerà a far parte della struttura aziendale che assicura il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo e redditività dei Rami di competenza proponendo ed attuando le più adeguate misure in materia di analisi e assunzione del rischio, assistenza, informazione e formazione agli Intermediari. Garantisce inoltre la corretta valutazione e assunzione dei rischi eccedenti le facoltà delle reti di vendita, offrendo loro il supporto tecnico ed il continuo aggiornamento.
La persona prescelta, anche senza esperienza professionale pregressa, avrà l'opportunità di essere affiancata, formata e preparata al ruolo di underwriter rami property e casualty sia in ambito direzionale che, in un'ottica medio periodo, di supporto alla rete presente sul territorio.
REQUISITI
Laurea Specialistica in Ingegneria Civile, raggiunta al termine di un ottimo percorso, sia per tempi che per votazione finale.
Buona conoscenza dell'inglese, parlato e scritto (da Liv. B2)
Ottima padronanza dei principali strumenti informatici e di tutto il pacchetto Office
COMPETENZE TRASVERSALI
Entusiasmo, innovatività, dinamicità, flessibilità
Forte interesse verso il settore assicurativo
Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti
Capacità di lavorare sia in autonomia che in team
Disponibilità alla piena mobilità territoriale
Ottime capacità organizzative
Condivisione della mission e dei principi della Compagnia
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Axa Italia ricerca un:
EMPLOYEE BENEFITS PROTECTION UNDERWRITER
Nell’area Health, siamo alla ricerca di un/una underwriter employee benefits protection. La risorsa si occuperà di:
Sottoscrivere in autonomia i rischi vita standard e non standard (TMC / TMC+ITP / LTC / CI)
Raggiungere i target di crescita e di profittabilità assegnati
Assistere gli altri uws nella negoziazione di termini - condizioni e pricing per il business non standard
Avviare il processo di emissione delle polizze e mantenere aggiornata la relativa documentazione e archivio
Sviluppare e gestire in maniera profittevole il portafoglio assegnato
Gestire il rapporto con le reti distributive (agenti e brokers) e i clienti, fornendo chiarimenti sul prodotto, sul processo di assunzione e sul sistema
Agire da collegamento con altri Dipartimenti o Provider, con l’obiettivo di facilitare la risoluzione o l’accelerazione delle richieste
Analizzare i dati ed effettuare attività di reporting sull’intero portafoglio di competenza
Contribuire allo sviluppo di un sistema di controlli e reportistica evoluto
Contribuire allo sviluppo della nuova piattaforma tecnologica sottostante la vendita dei prodotti EB Life Protection effettuando analisi funzionali
Il ruolo prevede relazioni con il Gruppo AXA, i Brokers, la Rete Agenziale e gli uffici interni di Attuariato, Offerta, Finance, Legale, Risk, Chief Medical Officer.
Qualifications:
Laurea in discipline economiche, scienze matematico attuariali, Giurisprudenza
Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo
Ottima conoscenza dell’Inglese
Skill Relazionali:
Team spirit
Proattività
Spiccate capacità relazionali
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Compagnia Assicurativa leader nel proprio settore e in fase di potenziamento della propria struttura, ricerca:
UNDERWRITER RC TERZI / RC PROFESSIONALE E TUTELA LEGALE
La risorsa, inserita nel team di Underwriting a diretto riporto del Responsabile Underwriting, Pricing & Products sarà dedicata alla valutazione e sottoscrizione dei rischi proposti dalla rete, in base alle autorità assegnate.
In particolare si occuperà di:
Elaborare le richieste di quotazione, verificando l’esistenza di eventuali precedenti;
Predisporre le condizioni di riforma di polizze all’interno del processo di ottimizzazione di portafoglio;
Gestire i rapporti con la rete commerciale per la definizione di preventivi ed offerte;
Gestire le attività relative all’emissione e registrazione della documentazione precontrattuale e contrattuale previste dalla normativa vigente;
Fornire supporto tecnico per i rischi singoli alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali;
Contribuire nello sviluppo di nuovi prodotti o nella modifica di quelli esistenti.
Il candidato, laureato in materie Giuridiche o Economiche, ha maturato un’esperienza nel ruolo di assuntore che gli ha permesso di acquisire e sviluppare competenze tecniche nella sottoscrizione dei rischi RC Terzi / RC Professionale con focus sulla Tutela Legale.
Completano il profilo buone capacità organizzative, comunicative e di negoziazione, orientamento al cliente e al risultato, problem solving e team working.
È richiesta una buona conoscenza del pacchetto Office e attitudine all’uso di strumenti digitali oltre che buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Sede di lavoro: Nord/Est
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Compagnia Assicurativa internazionale, presente in Europa e nel mondo, con sede a Verona ricerca un:
UNDERWRITER RC PROFESSIONALI/TUTELA LEGALE
Ruolo
La risorsa inserita all'interno dell'organico si occuperà di:
Elaborare le richieste di quotazione pervenute;
Predisporre le condizioni di riforma di polizze analizzate;
Gestirei rapporti con la rete commerciale per definire preventivi ed offerte;
Gestire attività relative all'emissione e registrazione della documentazione precontrattuale e contrattuale previste dalla normativa vigente, in conformità alle procedure aziendali;
Supportare la funzione Technical Advisory & Special Risk;
Trasmette al Responsabile Underwriting.
Il candidato prescelto
Il candidato ideale presenta i seguenti requisiti:
Preferibile esperienza pregressa in analoga mansione;
Conoscenza del settore assicurativo e della tutela legale;
Laurea in materie Economiche/Giuridiche;
Ottima conoscenza e padronanza del pacchetto Office;
Buone capacità organizzative, comunicative e di negoziazione;
Ottime capacità di problem solving e team working.
Cosa comprende l'offerta
Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza pregressa
CCNL ANIA
Possibilità di Smart working
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Società di Brokeraggio Assicurativo che vanta una pluriennale esperienza nel mercato di riferimento. Principalmente attivo nel miglioramento delle performance attraverso la gestione efficace dei rischi non che nella consulenza aziendale, è alla ricerca di un:
SENIOR ACCOUNT EXECUTIVE
Ruolo
La risorsa si occuperà dell'analisi e della valutazione dei rischi svolgendo in autonomia l'intero ciclo di gestione del portafoglio clienti e dei rapporti con le compagnie e le agenzie di assicurazioni per il collocamento sul mercato delle coperture assicurative. Nello specifico, si occuperà di:
Analisi tecnica del portafoglio rischi del cliente;
Gestione delle esigenze dei nuovi clienti nella creazione di piani di copertura adeguati;
Supporto alla realizzazione e gestione di programmi assicurativi;
Collaborazione con la divisione commerciale sul portafoglio di rischi gestiti.
Il candidato prescelto
La risorsa ideale ha maturato una cospicua esperienza nel ruolo presso primarie società di brokeraggio assicurativo e proprio per questo vanta un ampio portafoglio clienti.
Cosa comprende l'offerta
L'offerta economica sarà proporzionata all'esperienza del professionista.
Sede: Roma
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Vittoria Assicurazioni opera in tutti i settori del rischio e fonda la propria attività su una lunga esperienza, maturata dal 1921 ad oggi, in campo assicurativo per la tutela delle persone, della famiglia e delle aziende. La risorsa verrà inserita presso Aspevi, agenzia storica di Vittoria Assicurazioni che opera a stretto contatto con la casa madre, specializzata nella gestione del rischio in tutte le sue molteplici sfaccettature. Offre consulenze personalizzate nei Rami Elementari, RC Auto, Terremoti, Cyber Rischi e molto altro.
ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI
La risorsa si occuperà della preventivazione, assunzione ed emissione delle polizze. Gestirà, inoltre, le comunicazioni e le relazioni con i Broker.
Il candidato ideale ha già maturato esperienza presso compagnie assicurative o società di brokeraggio.
Si offre:
Inserimento diretto con contratto a Tempo Indeterminato
Inquadramento commisurato all’esperienza della risorsa;
Disponibilità oraria: Full Time (Lunedì al Venerdì) – in presenza
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Nota compagnia assicurativa operante su tutto il territorio nazionale ricerca un:
UNDERWRITER D&O
Il tuo nuovo ruolo
Il candidato verrà inserito all’interno della divisione Financial Lines, a diretto riporto dell’Head of Underwriting e si occuperà delle seguenti attività:
Analisi finanziaria e di sottoscrizione, analisi dei rischi;
Revisione del portafoglio delle proposte di nuove attività e di rinnovo, valutazione delle prestazioni e del rischio dei conti;
Policy Type: Commercial D&O, Crime, D&O individual
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato deve essere in possesso di una laurea in Economia o Ingegneria gestionale e deve aver maturato almeno 3 anni da underwriter nella divisione financial lines presso compagnie assicurative. La conoscenza di Excel e una buona conoscenza della lingua inglese saranno considerati come titolo preferenziale.
Cosa avrai in cambio
Si offre contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all’esperienza.
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Compagnia Assicurativa in una fase di potenziamento della propria struttura ricerca:
ASSUNTORE RAMO CAUZIONI
La figura, a riporto del Responsabile Assunzione Ramo Cauzioni, con un ruolo trasversale per le diverse tipologie di rischio si occupa rischi di natura fidejussoria in funzione dei tariffari aziendali, dei trattati riassicurativi, della politica assuntiva, delle esigenze degli intermediari e della salvaguardia dell’equilibrio tecnico.
In particolare:
Analisi degli aspetti tecnici e contrattuali dei rischi in linea con le politiche assuntive aziendali in collaborazione con i Responsabili ed Intermediari assicurativi per predisporne la valutazione finanziaria del rischio;
Gestione e verifica documentale per la sottoscrizione dei rischi cauzioni;
Valutazione economico/finanziaria delle aziende tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio al fine di assumere il rischio ed emettere appendici e polizze assicurative;
Analisi dei bandi/disciplinari di gara;
Analisi contrattualistica pubblica/privata;
Assunzione e quotazione dei rischi secondo le autonomie assuntive affidate – tassi, premi, redazione delle clausole gestione ed emissione di polizze e appendici;
Supporto agli intermediari per la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive, nonché revisione e/o rinnovi di polizza.
Conoscenze Tecniche:
Conoscenza del business cauzioni, della normativa di riferimento ed evoluzione della stessa
Ottima conoscenza dell’analisi di bilancio di esercizio di Aziende ed Enti e nella gestione amministrativa dei contratti assicurativi
Analisi dati e reportistica proprie del settore cauzioni
Completano il profilo:
Laurea ad indirizzo Giuridico/Economico
Esperienza di almeno 3/5 anni nell’assunzione e gestione polizze ramo cauzioni maturata presso Compagnie Assicurative o Broker
Conoscenza della lingua inglese
Sede di lavoro: Milano
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Compagnia Assicurativa in una fase di potenziamento della propria struttura ricerca:
ASSUNTORE JUNIOR RAMO CAUZIONI
La risorsa, all’interno del team dedicato all’assunzione delle polizze Ramo Cauzioni, si occuperà della valutazione economica e finanziaria delle aziende, tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio, al fine di stabilire l’affidabilità. Effettuerà l’analisi della situazione economico - patrimoniale, sia da un puto di vista quantitativo che qualitativo, per determinare la rischiosità della cauzione richiesta in base alla tipologia di prodotto, la durata della garanzia e le clausole contrattuali.
Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato una breve esperienza nel ruolo presso compagnie di assicurazione oppure ha acquisito competenze nell’analisi delle aree di bilancio all’interno di società di revisione.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, precisione ed accuratezza nello svolgimento delle proprie attività.
Sede di lavoro: Milano
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Primaria società di brokeraggio internazionale ricerca un:
ACCOUNT MOTOR
Ruolo
La persona inserita all'interno della struttura si occuperà di:
Sviluppare nuove partnership, supportando le diverse realtà clienti su tutto il territorio nazionale;
Gestione portafoglio clienti esistente;
Interfacciarsi con il team local di riferimento per soddisfare le richieste specifiche
Il candidato prescelto
Il candidato ideale ha i seguenti requisiti:
Laurea in economia o management;
Conoscenza polizze motor e libri matricola;
Ottime doti relazionali e commerciali;
Esperienza maturata a contatto con referenti aziendali decisionali;
Ottima conoscenza dell'inglese sia parlato che scritto;
Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera. CCNL Commercio
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Società di Brokeraggio Assicurativo Internazionale con sede a Milano ricerca un:
ACCOUNT ASSISTANT
Ruolo
Gestione amministrativa di un portafoglio 'International' (Incoming-Outgoing)
Trattativa dei rinnovi con le Compagnie Assicurative (sconti, condizioni)
Verifica dei pagamenti e gestione incasso premi
Gestione delle nuove richieste dei clienti, valutazione dei preventivi richiesti alle Compagnie Assicurative
Rami: Auto, Rami Elementari, Cauzione, Collettive (Infortuni, Incendio, Rimborso Spese Mediche, D&O)
Il candidato prescelto
Diploma o Laurea in materie economiche/assicurative
6/12 mesi di esperienza pregressa nel ruolo
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Buone capacità comunicative e relazionali
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
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Importante realtà internazionale - MGA/Broker - dinamica e in forte crescita, specializzata nel rischio di responsabilità professionale; in questa fase di potenziamento della propria struttura, ricerca:
ASSISTANT UNDERWRITER - GESTIONE PORTAFOGLIO
alla quale sarà affidata la gestione del portafoglio caratterizzato in prevalenza da rischi RC Professionale.
La figura si occuperà delle seguenti attività:
Ricerca e definizione delle migliori quotazioni dei rischi al fine di offrire le migliori coperture in linea con le esigenze dei clienti (Aziende, Enti, Professionisti) per i rischi RC Professionale;
Analisi, valutazione del rischio, benchmark di prodotti e redazione di richieste di quotazione;
Supporto e interazione con la contabilità assicurativa/tecnica;
Predisposizione ed emissione della documentazione; polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione
Integrazione dei processi assicurativi nella piattaforma gestionale
Sono richieste:
Esperienza nel ruolo di gestione del portafoglio di almeno 3 anni, maturata all’interno di realtà di distribuzione assicurativa (Underwriter Agency, Broker, MGA Insurtech).
Titolo di Studio: Laurea o cultura equivalente
Costituisce un plus la conoscenza della lingua inglese o francese
Competenza tecnica nella gestione e relazione del cliente al fine di proporre soluzioni o coperture assicurative in linea con le necessità dello stesso e della sua propensione al rischio etc.
Competenze tecniche, assuntive/gestionali nel ramo RC Professionale.
Gradita conoscenza dei rami Property, Liability, Infortuni & Malattia linea Aziende, Enti, Professionisti e convenzioni con associazioni di categoria.
Conoscenza dei processi tecnici di una realtà di distribuzione assicurativa; forti capacità interpersonali, d’iniziativa, di comunicazione e di negoziazione.
Abitudine a relazionarsi con le Compagnie Assicurative e altri intermediari e di interagire efficacemente con tutti i livelli di partner commerciali interni ed esterni
Abitudine a lavorare con forte autonomia in un’ottica di gestione ottimale del Cliente.
Inquadramento: Impiegato
Sede di Lavoro: Roma (ibrido)
È possibile rispondere a questo annuncio tramite il nostro sito www.iamarisorseumane.it oppure inviando il CV aggiornato all'indirizzo: hrfinance@seleiama.it, indicando il riferimento: F128/3508.
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Compagnia Assicurativa, per il potenziamento del proprio organico, ricerca un:
ASSUNTORE/ANALISTA RAMO CAUZIONI
La risorsa, all’interno del team dedicato all’assunzione delle polizze Ramo Cauzioni, si occuperà di:
valutazione economica e finanziaria delle aziende, tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio, al fine di stabilire l’affidabilità, la valutazione dei rischi associati, l'analisi dettagliata degli indici di bilancio e dei flussi finanziari, etc;
analisi della situazione economico al fine di determinare la rischiosità della cauzione richiesta in base alla tipologia di prodotto, la durata della garanzia e le clausole contrattuali e/o la ponderazione dei rischi da assumere;
controllo delle esposizioni e monitoraggio dei contraenti.
Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato esperienza nel ruolo o come analista finanziario presso Compagnie di Assicurazione / Istituto di Credito / società di consulenza in Società Finanziaria e/o ha acquisito competenze nell’analisi delle aree di bilancio all’interno di società di revisione.
Requisiti Tecnici:
conoscenza dell'analisi dei bilanci di esercizio di Aziende ed Enti e nella gestione amministrativa dei contratti assicurativi;
conoscenza del business Cauzioni e della relativa normativa di riferimento;
analisi dati e reportistica proprie del settore bancario e cauzioni;
buona conoscenza delle attività dell’Ufficio Sinistri;
conoscenza dei principi della Riassicurazione;
buona conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office;
può costituire un plus, la conoscenza della lingua inglese.
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico
Approccio dinamico con spiccata proattività e curiosità
Spiccato problem solving
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team
Sede di lavoro: Milano
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Compagnia Assicurativa ricerca un:
UNDERWRITER CAUZIONI
La risorsa farà parte dell’Ufficio Cauzioni e svolgerà le seguenti attività:
Consulenza alla rete degli intermediari, analisi tecnica e gestione delle richieste assuntive.
In particolare la risorsa sarà referente per l’assunzione tecnica delle polizze fidejussorie previste ai sensi della Legge 210 – D. Lgs. 122/05.
Gestione, in autonomia, dell’archiviazione e protocollo delle trattative tramite i gestionali dell’ufficio.
Coordinamento con la struttura assuntiva Engineering (sempre in ambito L. 210) e la gestione ed il monitoraggio dei rischi in portafoglio, anche in relazione alla eventuale assunzione di nuovi rischi.
Skills:
Laurea magistrale in Economia Aziendale/materie economiche
Conoscenza del bilancio civilistico secondo la normativa italiana
Capacità di analisi e di valutazione del merito di credito di società e di persone fisiche
Capacità di lettura, analisi ed interpretazione di contratti di finanziamento bancario, contratti di appalto, contratti preliminari di compravendita, contratti di compravendita e permuta
Capacità di lettura, analisi ed interpretazione di business plan connessi a operazioni immobiliari
Si richiede buona conoscenza del pacchetto Office
Buona conoscenza della lingua inglese
Completa il profilo una buona capacità di negoziazione e di comunicazione, con forte orientamento al risultato, propensione alla proattività e capacità di lavorare in team.
Si offre contratto a tempo indeterminato
CCNL ANIA
Sede di lavoro: Milano
Per candidarsi cliccare qui.
Società italiana di brokeraggio assicurativo che offre servizi personalizzati per aziende e privati, consulenza sulla gestione dei rischi e assistenza nella gestione dei sinistri. La società è presente su scala nazionale e internazionale e si distingue per l'approccio innovativo alla gestione dei rischi, la qualità dei servizi offerti e l'attenzione alla soddisfazione del cliente e ricerca un:
GESTIONE PORTAFOGLIO AFFINITY
Ruolo
Il candidato inserito all'interno dell'organico aziendale si occuperà di:
gestione delle polizze;
effettuare modifiche, cambi, sostituzioni e rinnovi;
gestire il flusso informativo tra cliente finale e fornitore.
Il candidato prescelto
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
esperienza pregressa in broker e/o agenzia;
disponibilità per iniziare un nuovo percorso lavorativo in tempistiche ristrette;
capacità di organizzazione e gestione delle attività.
Cosa comprende l'offerta
La risorsa sarà inserita direttamente all'interno dell'organico aziendale.
CCNL Commercio
Possibilità di Smart Working
RAL valutabile in fase di colloquio in base alle conoscenze tecniche e le competenze in possesso.
Per candidarsi cliccare qui.
Società di Brokeraggio Assicurativo Internazionale con sede a Milano ricerca un:
JUNIOR ACCOUNT
Ruolo
Gestione delle relazioni con i clienti rappresentati da aziende del settore aviation
Predisposizione di lettere e comunicazioni standard di gestione dei clienti
Predisposizione schede di analisi tecnica delle polizze
Creazione dei memorandum d'incontro
Predisposizione delle submission al mercato assicurativo
Predisposizione delle bozze di documenti pre-rinnovo e post-rinnovo da presentare al cliente
Gestione delle documentazioni necessarie alla struttura di Amministrazione Tecnica
Studio dei contratti assicurativi specifici per tipologie di rischi o segmento di mercato comprando le diverse offerte derivanti dal mercato
Il candidato prescelto
Laurea in materie economiche/assicurative
Pregressa esperienza di 1 o 2 anni in ruolo analogo, maturata presso società di Brokeraggio Assicurativo
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Buone doti relazionali, commerciali ed organizzative
Cosa comprende l'offerta
Si offre un contratto a tempo indeterminato.
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Broker assicurativo internazionale ricerca un:
GESTIONE PORTAFOGLIO MOTOR
Ruolo
Il candidato inserito all'interno dell'organico aziendale si occuperà di:
gestione delle polizze;
effettuare modifiche, cambi, sostituzioni;
gestire il flusso informativo tra cliente finale e fornitore.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisii:
esperienza pregressa in broker, agenzia;
disponibilità immediata;
capacità di organizzazione e gestione delle attività.
Cosa comprende l'offerta
La risorsa sarà inserita direttamente all'interno del organico aziendale.
CCNL Commercio
RAL 25.000 euro
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Sara Assicurazioni ricerca un:
ASSUNTORE AUTO RETAIL
Per il potenziamento della struttura della Direzione Tecnica Auto, Sara Assicurazioni S.p.A. ricerca un Assuntore Auto che lavorerà all’interno del team Auto Retail e a diretto riporto del Responsabile di Funzione, con l’obiettivo di gestire il business ed il portafoglio assegnato.
Si tratta di un ruolo tecnico e stimolante, strettamente connesso al core business dell’azienda e che offre l’opportunità di vivere l’intera organizzazione a pieno, grazie ai costanti rapporti di collaborazione interfunzionale per lo sviluppo di nuovi progetti di business.
La risorsa farà parte di un team specializzato, all'interno di una società caratterizzata da continua crescita organica, da un ambiente propositivo, meritocratico e orientato all'innovazione digitale.
Responsabilità del ruolo:
Gestire il business Auto Retail affidato garantendo il raggiungimento degli obiettivi di budget assegnati ed assicurando il monitoraggio degli andamenti tecnici di portafoglio
Garantire l'applicazione delle politiche assuntive dei prodotti fornendo adeguato supporto tecnico alla Rete Commerciale ed Agenziale nella valutazione dei rischi, curando la gestione delle deroghe contrattuali e tariffarie per le opportunità di business non assumibili tramite prodotti a catalogo
Elaborare e proporre alla Direzione Tecnica Auto le politiche di gestione del portafoglio contratti (riforme, disdette, annullamenti)
Assicurare il supporto necessario alle funzioni Customer Center e Underwriting Assistance & Portfolio Operations per la risoluzione di problematiche connesse alla propria area di attività, supervisionando la correttezza delle risposte fornite e proponendo eventuali raccomandazioni
Supportare la Direzione Tecnica Auto nella revisione del sistema di offerta e nella pianificazione e gestione dei progetti di competenza
Requisiti richiesti:
Laurea Magistrale gradita in Economia, Giurisprudenza, Finanza e Assicurazioni, Laurea in studi quantitativi, ecc.
Esperienza dai 3 ai 5 anni in ruolo analogo presso realtà del settore assicurativo, automotive o bancario
Conoscenza della normativa di riferimento sul contratto assicurativo base, competenza nel calcolo del premio di fabbisogno, spiccate capacità analitiche e di monitoraggio andamenti
Conoscenze informatiche: ottimo utilizzo del pacchetto Office, dimestichezza con ambienti Google Suite (Drive, Gmail, Calendar, Meet), gradita conoscenza di Salesforce
Spiccate capacità relazionali e di lavoro multitasking
Problem solving e rispetto delle scadenze
Orientamento al cliente interno
Disponibilità all’apprendimento continuo e flessibilità
Cosa offriamo:
Inquadramento previsto dal vigente CCNL delle imprese di assicurazioni, commisurato all’esperienza maturata nel ruolo
Assistenza sanitaria, fondo pensione, welfare aziendale
Pc e telefono aziendale
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Zurich Italia ricerca un:
MARKET FACING UNDERWRITER & RISK ANALIST MILANO
Come parte del team di Underwriting di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Area UW al fine di supportare la rete agenti e broker nell’ambito della zona assegnata nelle attivita’ di analisi e valutazione del rischio e quotazione dello stesso.
E’ inoltre richiesto di prestare supporto tecnico-commerciale alla rete nell’ambito dell’assistenza, dell’addestramento prodotti nonché della gestione del portafoglio in perimetro.
Compiti principali
Fornire supporto tecnico e commerciale alle agenzie, incluse visite ai clienti aziende, sopralluoghi tecnici ed analisi di rischio.
Gestire le richieste all’interno della propria soglia di autonomia (authorization).
Gestire la formulazione di quotazioni in collaborazione con le strutture di Underwriting di Direzione.
Valutare e gestire azioni di manutenzione, riforma e cancellazione richieste dalla Direzione.
Si richiedono
Seniority 4/5 anni matura esperienza in ambito underwriting in compagnia assicurativa – in particolare competenza assuntiva property
Maturita’ tecnica o laurea in ingegneria – requisito preferenziale master Cineass;
Conoscenza buona dei principali tools informatici (word / xls / power point) è requisito necessario;
Buona conoscenza lingua inglese;
L’attivita’ prevede sistematica presenza su territorio (agenzie e aziende clienti), relazione quotidiana con gli underwriters di Direzione, forte autonomia organizzativa, leadership e spiccata attitudine alla negoziazione.
Sede di lavoro principale: Milano. Sono previste frequenti trasferte su territorio che possono comportare spostamenti fuori regione.
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Gruppo Unipol ricerca le seguenti figure:
IMPIEGATO/A FRONT E BACK OFFICE – BOLOGNA - UNIPOLSAI MOTOR PARTNER ZOLA PREDOSA (BO)
SR PROPERTY UNDERWRITER - MILANO
UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI _ CANALE BROKER - MILANO
CASUALTY UNDERWRITER – MILANO
UNDERWRITER CAR/EAR - MILANO
LAUREATO/A IN ECONOMIA / GIURISPRUDENZA – GENOVA - SIAT
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AON Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:
BROKING MANAGER - PARMA
TENDER SPECIALIST - MILANO
ACCOUNT EXECUTIVE - FIRENZE
TENDER SPECIALIST – MILANO
BUSINESS DEVELOPER - MILANO
ACCOUNT EXECUTIVE MARINE - MILANO
BROKING SPECIALIST – BOLOGNA
CLAIMS SPECIALIST - ANCONA
BROKING SPECIALIST - BRESCIA
ACCOUNT EXECUTIVE – BONDS - MILANO
CLIENT ADVOCACY ASSISTANT – MILANO
RISK ENGINEER - MILANO
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Willis Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:
SENIOR ACCOUNT EXECUTIVE – NATURAL RESOURCES (OIL & GAS, POWER, RENEWABLE ENERGY) - MILANO
TECHNICAL SALES EXPERT - MILANO
ASSOCIATE DIRECTOR - MILANO
STAGE TECHNICAL SUPPORT TEAM SUPERVISOR – BROKING - MILANO
BUSINESS DEVELOPMENT HEALTH & BENEFITS – MILANO
ACCOUNT EXECUTIVE - BOLOGNA
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AIG is searching for its Milan office:
MARINE UNDERWRITER
CYBER UNDERWRITER
JUNIOR UNDERWRITER - LIABILITY - GRADUATE PROGRAM
Click here to apply.
Marsh Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:
JUNIOR CLIENT EXECUTIVE INTERN RISK MANAGEMENT INCOMING - MILANO
MANAGER - ENTERPRISE RISK SERVICES - ROMA
JUNIOR CLIENT ADVISOR INTERN EMPLOYEE HEALTH & BENEFITS - MILANO
JUNIOR CLIENT ADVISOR - PADOVA
JUNIOR CLIENT ADVISOR – INTERN - MILANO
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PCA SpA, di proprietà del Gruppo Gavio, è una Società di brokeraggio indipendente ed internazionale che opera nel campo dell’assicurazione e riassicurazione dal 1988. PCA possiede un’importante esperienza derivante dalla gestione di Clienti nel settore Corporate e Large Corporate.
INSURANCE BROKER ENGINEERING
Ambito
Brokeraggio assicurativo di prodotti afferenti al RAMO ENGINEERING, quindi riferiti alle coperture assicurative di progetti per la realizzazione/manutenzione di manufatti sia civili che impiantistici, in Italia e all'estero.
Principali mansioni
Gestire in autonomia e in team, tutte le fasi legate all'attività di intermediazione di POLIZZE RAMO ENGINEERING e più precisamente:
Analisi dei documenti tecnici e contrattuali per il tracciamento del profilo di rischio;
Studio dei bandi di gara, contratti d’appalto tra Committente/Appaltatore per l’individuazione delle esigenze assicurative del Cliente;
Redazione di submissions e sintesi descrittive, per il trasferimento del rischio e delle richieste di prodotti adeguati al mercato assicurativo;
Interlocuzione con le compagnie di assicurazioni affinché i prodotti negoziati adempiano pienamente ai requirements tecnici e contrattuali del rischio;
Monitoraggio e verifica della fase di emissione dei documenti da parte delle compagnie di assicurazione;
Assistenza ai Clienti relativamente alla gestione delle polizze intermediate;
Analisi andamenti polizze o portafogli polizze per l’eventuale rinegoziazione.
Requisiti e competenze richieste per svolgere le mansioni
Laurea in Giurisprudenza o Ingegneria;
Lingua inglese fluente parlata e scritta. Lo spagnolo o il francese saranno valutati come elementi di ulteriore preferenza;
Capacità di lavorare in team;
Munito di patente B.
Collocazione nell'organigramma aziendale della posizione
Inserimento Team Engineering con riporto a Senior Account.
Sede di lavoro
Tortona (AL)
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International MGA specialized in Professional Indemnity risk, is looking for:
ASSISTANT UNDERWRITER - PROFESSIONAL INDEMNITY
The role holder will be for supporting the Underwriter Lead ensuring that the administrative and underwriting processes are run as efficiently and at a high quality as possible, to serve external clients (Insurance Company and Brokers).
This includes UW processing support, analysis and updating the contracts, and ensuring that the administrative and underwriting processes are compliant with the local requirements.
Activities:
administration of the Italian portfolio, supporting in the underwriting quotation;
drafting and issuing of standard documents;
relationship and correspondence with clients;
information gathering for rating, quoting, issuance of new and renewal business;
administrative assistance for underwriting functions.
Profile:
Bachelor’s degree and minimum/short underwriting experience in insurance admin e/o UW assistant, in Underwriting Agency - MGA and Broker, preferred;
knowledge of the professional P.I./liability insurance offer;
knowledge of underwriting processes;
competence in Microsoft Word, Excel and PowerPoint;
ability to work in a team but also self-organized;
fluent in English and French (could be a plus)
Located in Rome offices.
Click here to apply.
OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI
Wefox Italia ricerca un:
ADDETTO L'UFFICIO TECNICO SINISTRI AUTO
che sarà inserita all'interno del Team Loss Adjuster e si occuperà della gestione dei sinistri in ambito CVT, valutando l'entità del danno da remoto attraverso foto-video, eseguendo una perizia tecnica ed economica, interfacciandosi con riparatori ed eventualmente periti.
In questo ruolo utilizzando i migliori supporti informatico digitali ti occuperai di:
Analisi e stima danni;
Valutazione natura del sinistro;
Gestione perizie fiduciarie esterni;
Concordato telefonico con le carrozzerie in merito ai prezzi, tempistiche e metodi di lavoro
osa porti:
Diploma tecnico
buon utilizzo degli strumenti informatici (PC) e del pacchetto office (word - Excel), La conoscenza dei sistemi Winity e Winper è considerata un plus.
capacità di apprendere velocemente
capacità di analisi, precisione, capacità di lavorare in team
capacità di interloquire telefonicamente in maniera efficace
orientamento al cliente
La pregressa esperienza in carrozzeria è requisito preferenziale
Cosa offriamo:
Accesso a una piattaforma per supportare il tuo benessere con un'assistenza personalizzata
Opportunità di formazione e coaching
Pacchetto retributivo commisurato all’esperienza e alle competenze maturate
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Nota Realtà di Brokeraggio Assicurativo, leader in Italia per l'analisi dei rischi, la consulenza, l'intermediazione e la gestione dei portafogli assicurativi. È presente nelle principali città italiane in corrispondenza dei primari centri produttivi e imprenditoriali nazionali e per l'Hub di Roma sta ricercando un/una:
BACK OFFICE SINISTRI PER I RAMI ELEMENTARI
Ruolo
A diretto riporto del Responsabile della Divisioni Sinistri, la risorsa si occuperà di supportare i clienti durante il processo di trattazione dei danni, fornendo consulenza e intervenendo verso le compagnie di assicurazione per una corretta definizione del danno. Inoltre gestirà il processo di caricamento sinistri nei sistemi applicativi delle società, le interruttive di prescrizione oltre agli scadenzari.
Il candidato prescelto
La risorsa ideale ha almeno 3 anni di esperienza nella gestione sinistri in compagnie assicurative e di brokeraggio. È in possesso del diploma/laurea e ha capacità organizzativa ed esecutiva. Completano il profilo, la conoscenza della lingua inglese, precisione e affidabilità, oltre ad una buona padronanza del pacchetto Office.
Cosa comprende l'offerta
Verrà proposto un contratto a tempo determinato di 1 anno, Full-time CCNL Commercio, livello impiegatizio con pacchetto retributivo complessivo di 30.000 Euro e Smart Working.
Sede: Roma
La ricerca ha carattere di urgenza.
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Axa Italia ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI TRASPORTI
Nell’area P&C Commercial Lines, nello specifico per l’ufficio Specialties Technical Management, siamo alla ricerca di un/una liquidatore/trice sinistri trasporti preferibilmente sulla sede di Genova ma si valutano anche candidature su Milano.
La risorsa si occuperà di:
gestione e liquidazioni sinistri trasporti (merci e barche)
gestione relazioni con i periti e con le agenzie
collaborazione e supporto agli uffici assuntivi trasporti
Le principali relazioni saranno UW trasporti, Agenti, Periti, Uffici Contabilità AXA.
Qualifications:
Laurea in discipline economiche
Almeno 8 anni di esperienza nel ruolo
Conoscenza dettagliata delle tecniche e della documentazione per la definizione e la liquidazione di sinistri merci e natanti
Capacità di gestire le relazioni peritali e dei recuperi
Ottima conoscenza dell’Inglese
Skill Relazionali:
Capacità comunicative
Organizzazione e gestione del tempo
Ottime capacità relazionali
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HDI Assicurazioni ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI RAMI DANNI – BOLOGNA
All'interno del territorio di competenza garantisce:
- la più efficiente operatività per quanto riguarda l'istruzione, la trattazione e la liquidazione dei sinistri ordinari RCA, CARD Gestionari assegnati e Rami Elementari;
- la gestione del pre-contenzioso e del contenzioso legale originato da sinistri ordinari RCA, CARD e Rami Elementari.
ESPERIENZA, STUDI, CONOSCENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE
Laurea magistrale in Giurisprudenza
Conoscenza approfondita Normativa CARD e IVASS
Comprovata esperienza nell'ambito della Liquidazione Sinistri Rami Auto e Rami Elementari
Ottima conoscenza del pacchetto Office
Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta
COMPETENZE TRASVERSALI
Innovatività, dinamicità, flessibilità
Ottime capacità comunicative e di mediazione
Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti
Spiccato orientamento al risultato
Capacità di lavorare sia in autonomia che in team
Ottime capacità organizzative e abilità a lavorare con deadline molto strette
Condivisione della mission e dei principi della Compagnia
Spiccate doti di serietà e riservatezza
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Europ Assistance ricerca un:
CLAIM SPECIALIST AUTO
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Gruppo Unipol ricerca le seguenti figure:
LAUREATO IN GIURISPRUDENZA _ JUNIOR CLAIMS HANDLER _ DANNI AUTO NAPOLI
LAUREATO IN GIURISPRUDENZA _ JUNIOR CLAIMS HANDLER _ DANNI AUTO GENOVA
LAUREATO IN GIURISPRUDENZA _ JUNIOR CLAIMS HANDLER _ DANNI AUTO PADOVA
LAUREATO IN GIURISPRUDENZA _ JUNIOR CLAIMS HANDLER _ DANNI AUTO BARI
CLAIMS HANDLER _ RCG E INFORTUNI _ BRESCIA, MILANO
LAUREATO IN GIURISPRUDENZA _ JUNIOR CLAIMS HANDLER _ DANNI AUTO ROMA
LIQUIDATORE PROPERTY - BOLOGNA
CLAIMS ADJUSTER MOTOR - SINISTRI OVER – BOLOGNA
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OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO
Das, Compagnia di Tutela Legale del Gruppo Generali, ricerca un:
ASSISTENTE LEGALE - CLAIMS SPECIALIST
nell’ambito dell’area Claims & Legal Assistance.
Ti occuperai di:
Contribuire alla gestione dei rapporti con i vari soggetti coinvolti nella gestione dei sinistri (agenti, broker, assicurati) e procederai all’affidamento degli incarichi ai professionisti (legali, consulenti, periti) in base alle esigenze di trattazione delle pratiche.
Gestire gli adempimenti operativi interni relativamente all’attività di riservazione e provvederà alla liquidazione dei sinistri in linea con le disposizioni aziendali e secondo le autonomie di spesa.
Supportare il team nelle attività di istruttoria delle denunce di sinistro procedendo alla gestione delle pratiche che ti verranno affidate secondo le linee guida aziendali.
Garantire supporto all’ufficio legale della Compagnia fornendo informazioni utili per la gestione dei reclami, dei pre-contenziosi.
Qualifications
Stiamo cercando giovani motivati, entusiasti, proattivi e desiderosi di mettersi in gioco in questo ruolo. Sei la candidatura ideale se possiedi:
Conoscenza della normativa assicurativa e dei processi di liquidazione sinistri nei rami danni. Padronanza dei principali istituti giuridici connessa a buona capacità di chiarezza espositiva, di mediazione e negoziazione.
Ottime capacità relazionali.
Predisposizione al lavoro in team con spirito di iniziativa e di problem solving.
Aver ottenuto l'abilitazione alla professione forense
Conoscenza della lingua tedesca B2.
Conoscenza del pacchetto Office.
Precedente esperienza come liquidatore sinistri nel ramo tutela legale o nel ramo danni o presso una compagnia o agenzia/broker.
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Groupama Assicurazioni ricerca una risorsa da inserire in un progetto formativo di:
STAGE NELLA FUNZIONE “PRODUCT MANAGEMENT AUTO”
a supporto dei progetti aziendali in corso e si occuperà principalmente di:
Analisi della normativa di settore in ottica di adeguamento dei processi e dei prodotti
Attività di adeguamento dei processi di costruzione del prodotto secondo le linee POG in ottica ESG
Disegno del prodotto assicurativo partendo dal concept fino alla commercializzazione ed in condivisione con le altre strutture coinvolte nel processo, analisi della fattibilità e pianificazione degli interventi in termini IT
Realizzazione della documentazione di dossier di prodotto secondo le linee POG
Analisi di benchmark di prodotto
Requisiti:
laurea magistrale in Giurisprudenza;
conoscenza della lingua inglese;
buona conoscenza dei principali applicativi Microsoft in particolare Excel, Word, PowerPoint;
buone capacità comunicative e relazionali
disponibilità ad ascoltare e comprendere gli altri
modo di comunicare chiaro e diretto
predisposizione a svolgere attività in team
voglia di apprendere e di fare
atteggiamento propositivo
possesso di spirito d’iniziativa e capacità di acquisizione di autonomia operativa.
Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale esperienze formative o di studio all’estero.
Si offre:
Stage della durata di 6 mesi, rimborso spese di € 800 mensili (importo lordo)
Sede di lavoro:
Roma
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Compagnia Assicurativa internazionale con sede a Milano ricerca un:
BACK OFFICE ASSICURATIVO (INTERNSHIP) - COMPAGNIA
Ruolo
La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio Assunzione, prestando supporto anche all'ufficio sinistri, e si occuperà delle seguenti attività:
Smistamento posta in entrata
Gestione telefonate
Gestione amministrativa delle polizze
Supporto nell'apertura dei sinistri
Attività di carattere amministrativo
Il candidato prescelto
Laurea o laurea in corso in Giurisprudenza o Economia
Spiccato interesse verso il mondo assicurativo
Dinamicità, problem solving, team-working
Ottime capacità comunicative e relazionali
Cosa comprende l'offerta
Tirocinio 6 mesi (+6 mesi) con rimborso spese mensile.
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Importante compagnia assicurativa ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI RCA E INFORTUNI
Responsabilità
La risorsa sarà dedicata all’attività di liquidazione e si occuperà della gestione dei sinistri in carico (istruzione, valutazione e definizione del danno) nell'ambito della competenza economica assegnata e nel rispetto degli standard di servizio richiesti.
Si richiede la conoscenza delle normative di legge e delle tempistiche IVASS.
Si cercano quindi Laureati in Giurisprudenza, preferibile un'esperienza di 6 mesi/1 anno nel mondo della liquidazione dei sinistri.
Si offre contratto di somministrazione di 6 mesi, prorogabile.
Possibilità di operare in smart working.
Luogo di lavoro Milano Centro
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Zurich Italia ricerca le seguenti figure:
STAGISTA INTERNATIONAL PROGRAMS UW SERVICES
STAGISTA UW D&O
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ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Compagnia Assicurativa specializzata nella Tutela Legale con sede a Milano ricerca un:
MARKETING MANAGER
Ruolo
La risorsa si occuperà di contribuire alla definizione della strategia della Compagnia all'interno del suo mercato di riferimento, di assicurare la definizione e la realizzazione del Piano di Marketing in coerenza con il Piano Commerciale e quello di Comunicazione, definendo gli obiettivi di supporto e sviluppo commerciale per prodotto e per canale e vigilando sulla rispondenza dei risultati.
Nell'ambito dell'esercizio del suo ruolo si occuperà di:
- Assicurare l'identificazione e la realizzazione del Piano di Marketing definendo gli obiettivi di sviluppo per prodotto e per canale, le iniziative promozionali e le azioni operative;
- Realizzare le analisi di mercato, i programmi di rilevazione della customer satisfaction e di brand awareness al fine di definire campagne promozionai ad hoc e favorire il mantenimento della relazione tra Compagnia e Agenti/Broker;
- Fornire il proprio contributo alle campagne promozionali al fine di favorire il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo commerciale;
- Realizzare il presidio di canali diversi da quello tradizionale;
- Intercettare possibili sviluppi del canale affinity in termini di: coperture, ambiti e settori rispetto ai quali indirizzare ricerca e attività;
- Contribuire alle attività richieste dal processo POG insieme alle Funzoni Portafoglio Evolutivo e Commerciale;
- Assicurare il monitoraggio dei prodotti in termini di sviluppo e innovazione coordinandosi con la Funzione Portafoglio Evolutivo;
- Coordinare i rapporti con la Direzione, le Funzioni Commerciale, Operations e Amministrazione programmazione e Controllo, al fine di supportare il processo decisionale di direzione, producedo report quali-quantitativi espressivi dell'andamento della Compagnia;
- Supportare la formazione dei commerciali sui nuovi prodotti e sull'evoluzione delle Normative.
Il candidato prescelto
- 7-10 anni di esperienza pregressa nel marketing;
- Conoscenza approfondita del mercato assicurativo;
- Laurea in Materie Economiche;
- Ottima conoscenza delle applicazioni MS Office, in particolare MS Excel;
- Precisione, buone doti relazionali, flessibilità, affidabilità, attitudine alle relazioni interpersonali, motivazione, determinazione e spirito d'iniziativa;
- Completa il profilo, una buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa comprende l'offerta
Contratto a tempo indeterminato
Retribuzione commisurata all'esperienza pregressa
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Axa Italia presso la sede di Milano, all’interno della direzione Distribution & Sales, cerca uno/a:
SPECIALIST STRATEGIA DISTRIBUTIVA
da inserire all’interno dell’ufficio Pilotaggio e formazione reti, che si occuperà di supportare la realizzazione delle attività di strategia distributiva della Compagnia, quali a titolo di esempio:
Analisi a supporto della definizione e dell’aggiornamento della strategia distributiva della Compagnia, attraverso lavori che coinvolgono le diverse componenti aziendali e le Rappresentanze Agenti, in coerenza con le scadenze del piano strategico.
Evoluzione della segmentazione strategica agenziale, e definizione, presidio e monitoraggio del piano di azione per agenzia in coerenza con le evidenze di segmentazione agenzie e territorio (ad es fusioni, accorpamenti, reclutamento sottorete, reclutamento advisors..)
Definizione, indirizzo, coordinamento e gestione delle iniziative distributive di crescita sottostanti al piano strategico
Predisposizione ed aggiornamento dei piani per la trasformazione della Rete Agenziale
Coordinamento e animazione delle attività della Distribution Community European Markets che ha l'obiettivo di promuovere la condivisione di best practices ed esperienze tra le Entities del Gruppo AXA (ad es: definizione e gestione degli incontri della Community, preparazione documenti a supporto, coordinamento e interazione con i referenti delle diverse Entities per contribuire alla definizione, selezione delle aree di intervento e la costruzione delle soluzioni specifiche)
QUALIFICATIONS
Esperienza ricercata:
Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale o Economia
Esperienza pregressa nel ruolo ricercato di almeno 3 anni, preferibilmente in società di consulenza strategica
Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Power Point e Excel
Forte orientamento al risultato e all’innovazione
Ottime doti comunicative, relazionali e di team working
Proattività e approccio strategico
Capacità di gestione stakeholder a diversi livelli
Buone capacità organizzative e autonomia nella gestione delle attività
Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
Preferibile conoscenza del settore assicurativo e delle dinamiche distributive
Location: Milano
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