LE COMPAGNIE CHE CERCANO QUESTO MESE
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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:
AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)
che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.
Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
AON, società Leader mondiale nel risk management, intermediazione assicurativa, riassicurativa, servizi per le risorse umane e soluzioni in outsourcing, ricerca una risorsa da inserire come:
BUSINESS DEVELOPMENT DIRECTOR NELL’AMBITO DELLA PROPRIA AREA TOSCANA
nel team che si occupa di sviluppo commerciale per il Segmento Corporate.
La risorsa, inserita all’interno della Direzione Commerciale, si occuperà della gestione di un team di risorse a supporto degli uffici delle Aree Toscana ed Emilia-Romagna nell’ attività di pianificazione commerciale e acquisizione di nuovi clienti.
In particolare, si occuperà di:
- analisi e mappatura del mercato e delle opportunità di vendita secondo il piano commerciale condiviso;
- sviluppo delle campagne commerciali, predisposizione di presentazioni e comunicazioni collegate;
- contatto e incontri con i prospect per la presentazione dei servizi;
- consulenza nell’analisi dei rischi dei prospect e supporto ai referenti tecnici nella predisposizione di offerte di servizio;
- reportistica e monitoraggio continuo dell’attività di vendita dell’area utilizzando i tools dedicati.
Tali attività verranno svolte coordinandosi con la Direzione Commerciale e gli uffici territoriali di competenza.
Requisiti
Richiesto profilo con consolidata esperienza in ambito assicurativo, finanziario, servizi complessi
Esperienza in ambito sviluppo commerciale su clienti corporate
Spiccate competenze comunicative e relazionali, ottimo standing
Buona capacità di analisi ed elaborazione dei dati, organizzazione del lavoro, teamworking;
Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare riferimento ad Excel e Power Point;
Gradita buona conoscenza della lingua inglese;
Caratteristiche
Si offre contratto a tempo indeterminato con RAL ed inquadramento che saranno valutati rispetto all’esperienza maturata.
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Primario Intermediario Assicurativo attivo al fianco del personale dirigenziale ricerca un:
INSURANCE SALES ADVISOR
Ruolo
La risorsa si occuperà dello sviluppo commerciale nell'area di Roma e del centro-sud Italia. In particolar modo le aree di competenza possono essere cosi descritte:
Consulenza: spiegare e descrivere la funzione e i benefici dei prodotti alla clientela dirigenziale.
Commerciale: gestione dell'intera trattativa, dal primo contatto alla sottoscrizione dei prodotti adatti alle esigenze dei clienti.
Networking & Relationship: partecipazione ad eventi e conferenze rappresentando e contribuendo alla notorietà dell'intermediario assicurativo.
Il candidato prescelto
Al fine di presidiare il mercato nel centro sud Italia è necessario che il ruolo sia ricoperto da una figura esperta del mercato assicurativo e dunque iscritta al RUI.
La risorsa ideale ha una consolidata esperienza nella gestione della clientela, nelle fasi di ricerca, acquisizione e successiva customer retention. Ha acquisito e sviluppato una buona capacità di mantenere relazioni con una clientela di alto standing sia retail che corporate.
Cosa comprende l'offerta
L'offerta prevede l'inquadramento nel CCNL Commercio a tempo indeterminato full-time e una retribuzione complessiva tra i 35.000 e i 40.000 Euro, commisurata all'esperienza e alle competenze. Sono inoltre previsti buoni pasto da 8,00 Euro, Welfare aziendale e polizza sanitaria. Altri bonus: Auto.
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Prima Assicurazioni ricerca un:
AREA MANAGER | LIGURIA - TOSCANA SETTENTRIONALE
Siamo alla ricerca di talenti da inserire come Area Manager all'interno del team Commerciale che gestiscano l'area compresa tra la Liguria e la Toscana Settentrionale. Valuteremo profili provenienti da entrambe le zone.
Cosa farai
In questo ruolo avrai la piena responsabilità dello sviluppo della rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel tuo territorio di riferimento e del raggiungimento di determinati target di produzione. La posizione è aperta per tutto il territorio italiano.
Nello specifico, sarai responsabile di:
Identificare e attivare gli intermediari assicurativi
Definire target commerciali e monitorarne il raggiungimento
Gestire il contatto con gli intermediari nel quotidiano, supportato da un team di back-office in sede
Chi Cerchiamo
Sei il candidato o la candidata ideale se possiedi questi requisiti:
3+ anni di esperienza nello sviluppo e gestione di una rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel ramo danni
Comprovato track-record di risultati nei precedenti ruoli
Forte conoscenza dei prodotti assicurativi auto e moto
Pragmatismo e forte orientamento al risultato
Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita
Sarebbe fantastico se
Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:
Referenze dirette da parte di partner commerciali
Esperienza su altri rami danni
Laurea
Tipologia Contrattuale
Ti daremo tutto quello di cui hai bisogno per esprimere il tuo talento e lavorare al meglio:
Ambiente giovane e informale
Device e tool di ultima generazione
Formazione continua (interna ed esterna)
Piano welfare e benefit aziendali
Eventi di team building
Valuteremo retribuzione e durata in fase di colloquio, per garantirti un'offerta adeguata alla tua esperienza e alla tua competenza. Inoltre, sono previsti rimborsi spese per le trasferte di lavoro. Il nostro HQ è Milano, Piazzale Loreto, 17 ma nello specifico, avrai modo di muoverti sul territorio di riferimento.
L'orario di lavoro è Full Time e i nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio.
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Groupama Assicurazioni ricerca un:
DISTRICT MANAGER AREA CENTRO NORD – CAGLIARI
La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto dell’Area Manager, avrà il compito di:
· supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;
· fornire consulenza e assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;
· sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.
Si richiede:
· laurea in discipline economiche o giuridiche;
· disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;
· buona conoscenza della lingua inglese;
· ottima conoscenza del territorio di riferimento
· ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;
· esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.
Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.
Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.
Si offre:
Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.
Sede di lavoro:
Cagliari
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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER
Groupama Assicurazioni ricerca un:
CORPORATE JUNIOR UNDERWRITER PROPERTY
La risorsa, inserita all’interno della Direzione Danni, Sottoscrizione Corporate, si occuperà di:
gestire i rischi già in portafoglio assicurandone la continuità nel rispetto delle linee guida aziendali;
valutare nuove proposte e rilasciare quotazioni nel rispetto delle linee guida;
valorizzare i rapporti con gli intermediari;
contribuire al raggiungimento degli obiettivi in termini di premi e risultati;
verificare il corretto inserimento dei dati nel sistema informatico;
assicurare il coordinamento con gli altri Rami per facilitare le azioni comuni sulla clientela.
Requisiti richiesti:
Laura Magistrale in ingegneria conseguita in modo brillante;
ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Access, Word);
ottima conoscenza della lingua inglese;
capacità di lavorare in team.
Costituisce un requisito preferenziale:
conoscenza della lingua francese;
esperienza di sottoscrizione in ambito General Property maturata presso Compagnie di Assicurazione.
Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.
Si offre:
contratto a tempo indeterminato;
inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
condizioni economiche di sicuro interesse.
Sede di lavoro:
Milano
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Player internazionale operante nel mercato Insurance in ottica di potenziamento della struttura ricerca un:
HEAD OF FINANCIAL INSTITUTIONS – INSURANCE MILANO / LONDRA
Il tuo nuovo ruolo
La figura ricercata si occuperà principalmente di instaurare e mantenere un dialogo tra compagnie di assicurazione, riassicurazione ed istituzioni finanziarie al fine di disegnare soluzioni assicurative e/o riassicurative e presentarle agli stakeholders interessati. I rami su cui la risorsa sarà specializzata sono principalmente BBB, Cyber, D&O, con focus aggiuntivo su tutte le altre polizze sottoscritte da banche ed istituti finanziari.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale ha maturato almeno 8 anni di esperienza su Financial Lines all'interno del mercato assicurativo e/o riassicurativo, idealmente in contesti di broking, compagnie assicurative e/o riassicurative e/o istituzioni finanziarie. Completano il profilo un'ottima conoscenza della lingua inglese e la gestione di un portafoglio clienti, nonché doti commerciali e di leadership.
Cosa avrai in cambio
Si offre contratto di assunzione a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Milano o Londra.
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Player internazionale operante nel mercato Insurance in ottica di potenziamento della struttura ricerca un:
ACCOUNT EXECUTIVE
operante sui rami Property, Engineering, Liability e Financial Lines.
Il tuo nuovo ruolo
La figura ricercata si occuperà principalmente di instaurare e mantenere un dialogo tra le compagnie di assicurazione cedenti, acquisire nuovi clienti e collocare i rischi nei rami Property, Engineering, Liability e Financial Lines sul mercato riassicurativo, in particolare verso grandi clienti corporate.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale ha maturato almeno 8 anni di esperienza all'interno del mercato assicurativo e/o riassicurativo, idealmente in contesti di broking, compagnie assicurative e/o riassicurative e/o istituzioni finanziarie. Completano il profilo un'ottima conoscenza della lingua inglese e la gestione di un portafoglio clienti, nonché doti commerciali e di leadership.
Cosa avrai in cambio
Si offre contratto di assunzione a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Milano.
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Nota compagnia assicurativa operante in ambito nazionale e internazionale in ottica di potenziamento del team su Milano ricerca un:
PROPERTY UNDERWRITER
Il tuo nuovo ruolo
La figura ricercata verrà inserita nel team Property Corporate, a diretto riporto del Responsabile Underwriting Property, e si occuperà delle seguenti attività: analisi, quotazione e gestione nell’ambito delle authority delegate e delle Guidelines interne; sviluppo e gestione dei rapporti con gli intermediari al fine di stipulare polizze ad hoc per i customers; contributo proattivo allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali e supporto ai colleghi dell’area commerciale e tecnica.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale ha conseguito una laurea ad indirizzo scientifico ed ha maturato almeno 3 anni di esperienza in ambito assicurativo, che gli hanno permesso di sviluppare una conoscenza base dei principali prodotti risk. Completano il profilo ideale una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, con un’ottima predisposizione al lavoro in team.
Cosa avrai in cambio
Si offre contratto a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Milano.
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Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo con sede a Torino centro ricerca un:
ACCOUNT ASSISTANT LINEA CORPORATE
Ruolo
La risorsa si occuperà di:
supporto operativo all'Account
emissione polizze linea corporate (property, RC professionale, flotte ecc.)
gestione post vendita
gestione rinnovi ed appendici di polizza
supporto ai colleghi commerciali nella gestione del portafoglio
Il candidato prescelto
La risorsa ideale ha maturato:
diploma o laurea
esperienza pregressa presso realtà assicurative (idealmente broker o agenzia)
conoscenza del ramo danni, nello specifico linea corporate
ottima conoscenza dei principali strumenti informatici
Cosa comprende l'offerta
Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza pregressa
CCNL Commercio
Full time 40h settimanali
Sede di lavoro Torino centro
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Compagnia Assicurativa con sede a Milano ricerca un:
SENIOR UNDERWRITER - TUTELA LEGALE
Ruolo
Il profilo ricercato si occuperà di valutare, selezionare e assumere rischi assicurativi in linea con le istanze di protezione assicurativa provenienti dal Mercato, e quelle promosse dalla Compagnia, per garantire la crescita del portafoglio attraverso l'assunzione di rischi nuovi o lo sviluppo di quelli esistenti. Nello specifico la persona selezionata sarà responsabile delle seguenti attività:
* Verificare la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive;
* Partecipare alle attività di sviluppo nuovi prodotti (predisposizione normativo di polizza, set informativo e tools tariffari);
* Assicurare lo sviluppo, la qualità e la manutenzione dei prodotti della Compagnia, valutando le iniziative commerciali di convenzionamenti, di deroghe di condizioni contrattuali e/o tariffarie su particolari intermediari o categorie di clienti;
* Garantire le attività di supporto agli intermediari e di gestione portafoglio;
* Fornire assistenza agli intermediari nelle diverse fasi del processo assuntivo, fornendo supporto tecnico/operativo, linee guida e informazioni;
* Monitorare la redditività del portafoglio sottoscritto e gestirne i rinnovi interfacciandosi con le altre funzioni aziendali.
Il candidato prescelto
* Laurea in Giurisprudenza o Materie Economico/Finanziarie
* Buona conoscenza delle applicazioni MS Office, in particolare MS Excel
* Esperienza consolidata in agenzia di sottoscrizione o in compagnia assicurativa
* Conoscenza norme generali di assicurazione e dei Regolamenti IVASS
* Precisione, buone doti relazionali, flessibilità, affidabilità, attitudine alle relazioni interpersonali, motivazione, determinazione e spirito d'iniziativa
* Completa il profilo, una buona conoscenza della lingua inglese
Cosa comprende l'offerta
Si offre contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza pregressa
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Compagnia Assicurativa ricerca un:
CASUALTY AND LIABILITY UNDERWRITER
La risorsa inserita all’interno della Direzione Danni, si occuperà di assunzione di rischi in ambito liability and casualty per l’ambito di competenza.
PRINCIPALI RESPONSABILITA’:
Analizzare i rischi per valutarne l'assumibilità in ambito RCG e Tutela Legale
Valutare deroghe tecniche e/o tariffarie rilasciandone eventualmente l'autorizzazione
Monitorare gli andamenti tecnici definendo azioni utili al miglioramento dei risultati tecnici: disdette e riforme.
Supportare la rete Agenziale
Collaborare con la Rete Liquidativa per supporto assuntivo nella liquidazione Danni
Supportare l’Area Commerciale per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo
REQUISITI:
Laurea triennale o magistrale in materie economiche o giuridiche o tecniche
Esperienza almeno triennale in analoga posizione maturata all’interno di compagnie assicurative, brokers o agenzie di sottoscrizione
Conoscenza dei più diffusi prodotti del mercato in ambito RCG e Tutela Legale
Ottime doti relazionali e comunicative
Capacità decisionali e di Problem solving
Orientamento all’obiettivo
Proponiamo contratto a tempo indeterminato
CCNL Ania
Zona di lavoro: Milano
Smart working
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Società di brokeraggio assicurativo in ottica di potenziamento della struttura ricerca un:
UNDERWRITING ASSISTANT
Il tuo nuovo ruolo
La figura ricercata si occuperà delle seguenti attività: gestione e monitoraggio del portafoglio; supporto ai clienti nelle fasi di valutazione, selezione, assunzione dei rischi assicurativi; supporto ai clienti nella gestione dei rinnovi; policy management; gestione del database, comprensiva di analisi finanziaria e statistica per i clienti; sviluppo e gestione delle relazioni con intermediari e clienti.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale è laureato in materie economiche e finanziarie ed ha maturato almeno 2 anni di esperienza su ruoli simili presso realtà assicurative.
Completano il profilo ideale: forti capacità analitiche; propensione al lavoro in team; buona conoscenza degli applicativi Word, XLS e Power Point; ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una lingua ulteriore sarà considerata un plus).
Cosa avrai in cambio
Si offre contratto a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Milano.
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Rinomata compagnia assicurativa multi-ramo in ottica di potenziamento della struttura, siamo alla ricerca di un:
UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI
Il tuo nuovo ruolo
La figura ricercata si occuperà delle seguenti attività: analisi e quotazione dei rischi Rami Elementari per il settore PMI proposti dagli Intermediari Commerciali sulla base della documentazione tecnica ricevuta e utilizzando gli strumenti aziendali dedicati; sviluppo dei contenuti normativi delle polizze assicurative; supporto e consulenza a Broker e Clienti.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale è laureato in materie economiche e finanziarie ed ha maturato almeno 3 anni di esperienza nella valutazione e quotazione di rischi rami elementari all’interno di compagnie assicurative o broker; eccellente conoscenza del mercato assicurativo e della contrattualistica delle PMI; conoscenza norme generali di assicurazione dei Rami Elementari.
Completano il profilo ideale: forti capacità analitiche; orientamento al risultato e al cliente; ottima conoscenza suite office; ottima conoscenza della lingua inglese.
Cosa avrai in cambio
Si offre contratto a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Milano.
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Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca:
ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI – ROMA
La risorsa, inserita all’interno del team tecnico di assunzione Danni e a riporto del Responsabile Rami Elementari, si occuperà della sottoscrizione dei rischi property e liability a supporto della rete per la propria area di competenza.
In particolare l’attività riguarderà:
valutazione e assunzione, in base alle autonomie assegnate, dei rischi property e liability (incendio/furto, RCG, RCT, infortuni/malattia, Globale Fabbricati etc) proposti dalla rete;
gestione del processo di riforma del portafoglio assegnato;
gestione dei rapporti con le società di Brokeraggio;
predisposizione ed emissione della documentazione pre-contrattuale prevista dalla normativa vigente;
emissione e registrazione della documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, etc;
supporto tecnico per i rischi complessi alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza.
Il candidato, laureato in Giurisprudenza, Economia o materie tecniche, ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nella sottoscrizione di affari property & liability presso Compagnie Assicurative dove ha avuto modo di sviluppare una conoscenza tecnica approfondita relativa ai rami Incendio/Furto, RCG, RCT, Globale Fabbricati, Infortuni/Malattia in particolare per il segmento PMI.
Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office, attitudine al lavoro di squadra e ottime doti relazionali e negoziali.
Sede di lavoro: Roma
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Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca:
ISPETTORE TECNICO RAMI ELEMENTARI – area Sud Italia
La figura ricercata dovrà assicurare l'assistenza alla Rete di Vendita con particolare riferimento ai Rami Incendio, altri Danni ai Beni, RC Generale, Infortuni e Malattia.
In particolare dovrà garantire:
supporto assuntivo e monitoraggio tecnico per la rete presente sul territorio nel rispetto degli obiettivi di sviluppo definiti dalla Direzione;
assistenza alla rete di vendita nella corretta valutazione e assunzione dei rischi;
supporto tecnico, informazione e formazione per i prodotti di competenza.
Le attività verranno svolte prevalentemente sul territorio, a stretto contatto con la Rete Vendita e prevedono l’interazione e la collaborazione con figure interne alla Compagnia quali: Responsabili di Ramo, District Manager/Area Manager, Direzione Tecnica/Sinistri etc.
Il candidato ideale, preferibilmente laureato, ha maturato un’esperienza pregressa nel ruolo presso Compagnie di Assicurazioni e/o Brokers, dove ha acquisito una buona padronanza tecnica dei Rami Property, Liability e Salute. Potranno essere valutate anche figure tecniche/assuntori con esperienza in uno dei rami oggetto di ricerca.
Completano il profilo spiccate capacità relazionali, organizzative ed una buona conoscenza dei principali strumenti informatici.
La conoscenza della lingua inglese costituisce un plus
Sede di lavoro: Roma - è richiesta piena disponibilità alla mobilità territoriale e a trasferte frequenti.
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Compagnia Assicurativa in un’ottica di rafforzamento della propria struttura, ricerca:
BACK OFFICE AMMINISTRATIVO – settore ASSICURATIVO
La risorsa si occuperà della gestione operativa relativa al back office per il Ramo Cauzioni.
Tra le mansioni principali rientrano:
gestione anagrafiche, raccolta e controllo della documentazione relativamente alle polizze assicurative;
revisione e/o rinnovi di polizza, quietanze, emissione polizze;
aggiornamento delle informazioni e/o modifiche relativamente ai rischi;
monitoraggio stati avanzamento per analizzare le condizioni di polizza;
gestione delle disdette ed attività affini;
monitoraggio delle polizze, gestione dei premi incassati e degli incassi sospesi.
recupero crediti
Il candidato, preferibilmente laureato, ha maturato un’esperienza nel ruolo analogo, presso Agenzie Assicurative, Compagnie o Broker, dove ha acquisito competenze nelle attività di back office amministrativo sul Ramo Cauzioni, MedMal, CQS o crediti.
Si richiede una buona conoscenza del pacchetto Office, conoscenza dei sistemi informatici gestionali e della lingua inglese.
Completano il profilo doti di precisione, affidabilità e precisione nello svolgimento delle proprie attività.
Sede di lavoro: Milano
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Underwriting Agency con sede a Milano Centro ricerca un:
JUNIOR UNDERWRITER PI
Ruolo
La risorsa di occuperà di affiancamento al senior underwriter in attività di:
quotazione del rischio
valutazione dei rischi
assunzione rischi per le compagnie partner
ramo principalmente gestito PI
Il candidato prescelto
Il/La candidato/a ideale ha maturato:
laurea triennale o magistrale
circa due anni di esperienza nel ruolo
buona conoscenza della lingua inglese
propensione al lavoro in team
Cosa comprende l'offerta
Inquadramento commisurato in base all'esperienza pregressa
CCNL Sna
Full time 40h
Sede di lavoro Milano
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Compagnia Assicurativa in una fase di potenziamento della propria struttura ricerca:
MARINE UNDERWRITER
La risorsa, inserita all’interno del team tecnico, si occuperà della sottoscrizione dei rischi Trasporti – marittimi, terrestri, aerei – con particolare focus sul comparto Merci, secondo le politiche assuntive specificatamente concordate e in linea con strategie definite dalla Direzione.
In particolare l’attività riguarderà:
Valutazione, assunzione e quotazione, in base alle autonomie assegnate, dei rischi -Merci, Corpi, RC Vettoriali - proposti dalla rete, elaborando soluzioni tailor – made;
gestione del portafoglio assegnato e monitoraggio dell’andamento tecnico;
predisposizione ed emissione della documentazione pre-contrattuale prevista dalla normativa vigente;
emissione e registrazione della documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione;
gestione dei rapporti con la rete agenziale e con le società di brokeraggio;
coordinamento con le diverse funzioni di Direzione, in particolare con la divisione sinistri;
supporto tecnico alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza.
Il candidato, preferibilmente laureato, ha maturato una significativa esperienza nel ruolo ed ha acquisito competenze tecniche relativamente ai rischi del Ramo Trasporti, comparto Merci, all’interno di Compagnie Assicurative o Broker specializzati nel settore.
Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, attitudine al lavoro di squadra e ottime doti relazionali e negoziali.
Sede di lavoro: Milano
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AXA XL is searching for a:
UNDERWRITER CONSTRUCTION
Milan, Italy
This position reports to Property, Energy and Construction Underwriter Manager, Italy
DISCOVER your opportunity
As part of the Underwriting Division, the key Underwriter mission is to Deliver a profitable ‘Underwriting’ service to clients and contribute to the development and underwriting of a profitable portfolio in line with the agreed Business Plan for the lines of business by representing the Branch as part of the overall AXA Line of Business and developing high quality levels of relationships with brokers, clients and internally.
The Underwriter is responsible for:
underwriting business within the agreed business plan and individual authority
supporting the business planning and forecasting process
monitoring financial exposure within significant limits
monitoring premium income to ensure it remains within set limits
maintaining awareness of all claims advised while supporting and providing input on settlement of claims
ensuring adequate reinsurance acquired to cover specific risks
supporting the design and structure of risks.
Analysis and evaluation of risks.
Negotiating premiums, terms and conditions
Seeking, identifying and developing opportunities for profitable business with new and existing customers.
Passing all necessary and accurate information on to Middle Office for them to ensure the correct release of policies and/or implementation of programs
Collaborating in handing over all the necessary information to the Claims department to handle in accurate information for claims handling
Developing relationships with stakeholders to ensure that business needs are achieved and personally getting to know and being known by brokers, clients, risk managers and account managers
Strongly collaborating with the Distribution Team by providing an effective and efficient service.
Using knowledge and expertise to keep policy wordings up to date with legal requirements and market developments.
Evaluating and improving systems, processes and procedures on an ongoing basis to obtain best efficiency in working methods.
Facilitating the entry of data onto systems in an accurate and timely fashion.
Maintaining underwriting files in accordance with agreed procedures.
Click here to apply.
Assicurazioni Generali S.p.A. is searching a:
HEALTH & ACCIDENT SENIOR SPECIALIST
Description
Health & Accident area is part of the Group Life & Health Insurance department of the GHO and is responsible to steer the implementation of the Group Life and Health strategy, also in terms of product approvals, volumes, mix and profitability, ensuring that Group priorities are fully embedded in the BUs action plans; support the definition and monitor the execution of key technical initiatives implemented by the BUs.
Within the Health & Accident area, we are looking for a Health & Accident Senior Specialist. The selected candidate will have the possibility to work on pure risk, medical expenses and accident business lines, and contribute to steering, monitoring and supporting the local business units in order to achieve their objectives in line with the overall Group approach. He-she will combine business and technical expertise with flexibility and interest in dealing with diverse countries, market features and regulations.
Key responsibilities of the role will include:
Support the Head of Health & Accident in steering/ contributing to Group strategic projects by overseeing these initiatives from development through successful execution;
Support the Head of Health & Accident in identifying and following up on the key business priorities of function;
Support the preparation of documents and reports on the KPIS evolution and the main priorities of the Health & Accident business lines;
Execute the product approval process for Health & Accident products;
Liaise with the Business Units to steer and control the development of the Health & Accident business at local level by analyzing performance indicators and related technical levers across product design, pricing, underwriting and claim areas;
Scrutinize the key business and competitive trends at both global and local level, and the related opportunities and transformation needs across the value chain.
Qualifications
The ideal candidate will meet the following requirements:
Must have
5+ years of working experience in Insurance, with specific expertise on Health/ Accident/ Protection
Degree in Actuarial Science, Economics, Engineering or Quantitative Subjects
Strong technical background
Excellent communication in written and verbal form
Excellent time management skills
Proven ability to meet deadlines
Proven experience organizing and directing multiple stakeholders
Experience planning and leading strategic initiatives, strong project management skills
Strong business sense and ability to order priorities
Ability to work with sensitive information
Ability to work autonomously and independently
English fluent
Soft skills
Teamwork attitude
Experience or interest to work across different markets and multicultural context
Primary Location: Italy-Milano
Contract Type: Permanent
Click here to apply.
Allianz Global Corporate & Specialty is searching the following people:
UNDERWRITER AGCS FINANCIAL LINES
JOB PURPOSE/ROLE
Based in Milan and reporting directly to the Head of Financial Lines of Mediterranean & Africa Region, you will be in charge of developing and executing the strategy for the Financial Institutions and Commercial business into the Region. With strong ties to the Regional Practice Group Leaders and senior underwriters, as well as the Head of Financial Lines, you will also support the FL global and country strategy to ensure the successful achievement of the AGCS targets. You will be contact person for brokers and clients working with the Financial Lines team, jointly with the Distribution team, also outside Italy with close contact with the other countries of the Mediterranean and Africa Region.
KEY RESPONSIBILITIES
Support the Leader of FL: ensure underwriters comply with underwriting authority, pricing and rating guidelines
Support the Leader of FL to prepare and manage any budget and/or targets within the plan
Steer and control the FL portfolio at Regional level in conjunction with the Head of FL to drive the achievement of financial targets
Drive underwriting planning process and monitor adherence to plan, taking corrective action as necessary
Proactively liaise with functional areas to review performance of end-to-end underwriting life cycle
Work closely with Distribution, Claims and other product lines to achieve key marketing strategies, including cross-selling, and including a portfolio creation in other new countries of the Region like Greece & Cyprus, Turkey, Middle East countries.
Ensure underwriting consistency and underwriting discipline and adherence to all corporate guidelines and authority levels, including Rules and Principles, Underwriting Authorities, corporate governance rules, and local regulatory framework
Proactively support the development and implementation of new and/or modified products
Maintain executive contacts and accompany the Underwriting of all core or strategic accounts
Support the acquisition of new business and retention of existing business (including client and broker negotiations where necessary)
Coordinate with local Distribution team to drive successful execution of strategic plan
Communicate local business strategy externally
Drive involvement of Distribution, Risk Consulting and Claims in Underwriting process
KEY REQUIREMENTS/SKILLS/EXPERIENCE
Master's degree in Law or Business Administration
Proven (e.g. 5 years) experience in underwriting profitable Financial Lines business for corporate clients
Proven experience in pure Financial Institutions business
Successful leadership skills
Expertise in risk assessment and a firm understanding of policy administration life cycle
Sound knowledge of pricing, together with strong market analysis skills
Ideally experience in designing, developing, and implementing consistent and robust wordings
Ideally experience in driving underwriting projects
Entrepreneurial mindset
Strong communication skills and open cultural mindset to work with different countries of the Region
Able to work in an international matrix organization
Fluent in Italian and English (ideally French too)
Click here to apply.
UNDERWRITER AVIATION (AGCS)
Based in Milan and reporting to the Regional Head of Aviation Underwriting based in Paris, you will work closely with your regional team (including the local UW team in Milan) as well as with clients and brokers to develop personalised solutions as well as developing new relationships. You will be responsible for underwriting profitable new and renewal business to meet Aviation targets regionally including global elements. Your responsibilities also include negotiating participation, pricing and terms & conditions, acquiring new business and retaining existing business.
You will cover a large geographical area: Italy / France / Benelux / Spain / Portugal / Turkey / Greece / Malta / Middle East / Africa.
Key Responsibilities
In this role you will…
Underwrite in line with Aviation governance framework e.g. Underwriting Authorities, global MSU, Underwriting Guidelines, Rules and Principles
Ensure contract certainty is achieved on all accounts at time of inception
Actively drive involvement of functional areas in Underwriting process, including Distribution, Claims, Operations
Contribute to the development and execution of regional Underwriting strategy for Aviation
Build and maintain positive relationships with key producers and clients and other stakeholders (e.g. risk managers)
Ensure accurate policy documentation is issued to producers, or that producers have issued documentation
Key Requirements
You have a degree in Engineering, Economics or other appropriate discipline
You are fluent in Italian and English
You are a team player
You can work under pressure
Capable of leveraging data and analytics to make business more efficient and effective
You create relationships and communicate at all levels and with a wide range of people
You embrace agile working and engage in constant learning, to adapt to internal and external customer needs
You are curious and a fast learner
You are interested in the Aviation industry
Experience in underwriting / broking / insurance industry would be a plus
Click here to apply.
Allianz Spa is searching a:
HEALTH SALES DEVELOPMENT SPECIALIST
JOB PURPOSE/ROLE
The candidate will be required to provide support to the Health Technical and Sales Development team. The main activities will cover different aspects Health Sales value chain, such as intermediaries and client’s relationship, public tender preparation, post sales activities, on both retail and corporate health.
KEY RESPONSIBILITIES
• Pre-sale activity, support to sales strategy definition,
• Focal point for selected brokers/agents or direct channel clients
• Sales development planning, commercial initiatives, development campaigns preparation with all distribution channels
• Public/Private Tender Planning and support to Underwriting/Pricing team during tender analysis and quotation phase
• Post sales activities: new clients onboarding, account management, manuals/tutorial preparation, technical support (even on legal/tax –“Cassa di Assistenza” use for mid-large clients)
• Health Market Knowledge/research, New Product development support
• Liaising with other business functions: Sales Agents/Broker department, Product & Pricing, Underwriting, Claims, TPAs (internal and external), group international clients department
• Sales analysis, guidelines, and reporting preparation
• New business /Renewals process support
KEY REQUIREMENTS
• Master's Degree in Economics, Marketing
• 2/5 years of experience on Health or employee benefit area in Insurance Companies, Health funds, Consultancy Firms
• Proficient with MS Word, Excel and PowerPoint
• Ability to work independently as well as engage and interact with different stakeholders
• Advanced knowledge of the sales processes in health/employee benefit policies of agents-broker channel
• Proactive approach
• Strong ability to work under pressure and sharply meet deadlines
• Curious about new approaches and committed to continually increase technical knowledge
• Fluent in Italian and English, written and spoken
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Marsh Italia ricerca le seguenti figure:
PUBLIC TENDER SPECIALIST – INTERN - MILANO
PUBLIC TENDER SPECIALIST - MILANO
PRIVATE PROPOSAL SPECIALIST – IMPACT TEAM - MILANO
ASSOCIATE CLIENT EXECUTIVE – IPU - MILANO
SENIOR CLIENT REPRESENTATIVE – ANCONA
SENIOR SALES PROFESSIONAL (MOTOR) – MILANO
SENIOR PROFESSIONAL– MILANO
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Zurich Italia ricerca le seguenti figure:
MARINE UNDERWRITER
Come parte del team Commercial Insurance di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Specialty - Marine al fine di contribuire allo sviluppo e alla crescita del ramo.
Compiti principali
Analisi, valutazione e sottoscrizione dei rischi Marine di clienti locali e internazionali (principalmente i prodotti Cargo, Responsabilità Civile Vettoriale, corpi Yacht, Builder’s Risks e Fine Arts);
Gestione del portafoglio;
Emissione delle polizze;
Revisione dei prodotti;
Rispetto delle scadenze;
Sviluppo e gestione di relazioni con intermediari e clienti;
Attività di formazione in aula a intermediari assicurativi;
Interazione con la Region per riferire i rischi che dovessero eccedere le autonomie locali.
Si richiedono:
Laurea in disciplina economica o giuridica;
Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di Underwriter maturata presso Agenzia, Compagnia di Assicurazione o Broker;
Ottime capacità comunicative e relazionali;
Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office;
Ottimo livello di inglese scritto e parlato;
Buona capacità di organizzazione del lavoro;
Proattività;
Attitudine al lavoro in Gruppo.
Sede di lavoro principale: Milano
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UNDERWRITER D&O
Come parte del team Executive Risks di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione CUO.
Compiti principali
Analisi dei rischi RC Amministratori, RC Datoriale, RC professionale e Infedeltà
Quotazioni dei rischi RC Amministratori, RC Datoriale, RC professionale e Infedeltà, sia lato Broker sia lato Agenziale
Incontro con intermediari / Clienti per discussione di preventivi di coperture o per rinnovi
Gestione di accordi in corso
Attività di formazione in aula a intermediari assicurativi
Interazione con la Region per riferire i rischi che dovessero eccedere le autonomie locali
Capacità di sviluppare e gestire relazioni con intermediari e clienti
Si richiedono
Laurea in disciplina economica o giuridica
Almeno 3 anni di esperienza nel settore assicurativo come assuntore D&O
Ottima conoscenza applicativi Word, XLS e Power Point
Ottimo livello di inglese scritto e parlato
Proattività
Attitudine al lavoro in Gruppo
Buona capacità di organizzazione del lavoro e di lavorare in team
Sede di lavoro: Milano
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RISK ENGINEER
Come parte della divisione Commercial Insurance di Zurich Italia ed inquadrato nella nuova realtà Globale Zurich Resilience Services, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Risk Engineering al fine di supportare Zurich nella individuazione, comprensione, analisi e valutazione di rischi industriali complessi e supporto alle strategie di crescita di ZRS Italy.
Compiti principali
La funzione risk engineer è una funzione tipicamente market facing che ha il compito principale di analizzare, comprendere, ponderare e migliorare il lato tecnico ed ingegneristico dei rischi industriali che andiamo ad assicurare. Il team risk engineer, in seno alla divisione Commercial Insurance, si occupa di rischi industriali, di principio spaziando dai rischi tipici degli asset fisici (property, machinery breakdown), a quelli operativi (business continuity, supply chain) a quelli legati alle responsabilità civili e professionali (product liability, third party liability, professional indemnity). Accanto all’ambito tradizionale, la risorsa dovrà anche supportare la strategia di crescita del team ZRS Italy.
Mediante analisi documentali, assessment/survey in campo ed a volte analisi “team based” con gruppo di lavoro dei clienti, si identificano e analizzano i rischi il cui profilo viene poi valutati utilizzando appositi sistemi di grading sviluppati da Zurich
I risultati degli assessment, qualitativi e semi-quantitativi, sono un importante input per la divisione assuntiva poiché permettono di comprendere il rischio, decidere e calibrare la copertura assicurativa e relativo premio.
Ad integrazione di queste attività, il ruolo prevede anche una fase più squisitamente consulenziale che riguarda il supporto alle aziende clienti in un percorso di miglioramento del loro profilo di rischio, salvaguardando in tal senso anche la redditività di Zurich.
Per il ruolo sono necessari:
passione e curiosità di affrontare ed approfondire spesso nuovi argomenti;
Buone capacità relazionali per interfacciarsi con diverse funzioni aziendali sia locali che internazionali, e diversi interlocutori esterni, di differente estrazione e livello gerarchico;
Predisposizione all’ottimale gestione del proprio carico di lavoro e dei propri obiettivi, nel rispetto dei tempi e delle scadenze;
Disponibilità a viaggiare, ovvero brevi ma a volte frequenti trasferte sul territorio nazionale;
Disponibilità a partecipare a progetti e gruppi di lavoro Zurich sia a carattere locale che internazionale;
Flessibilità.
Si richiedono
Laurea in Ingegneria o disciplina tecnica equipollente;
Almeno 3-5 anni di esperienza in dipartimenti di risk management/loss control di aziende industriali, società di consulenza, primarie compagnie assicurative, primari broker;
Ottima conoscenza dei principali pacchetti office (word, excel, power point) e disinvoltura nell’apprendere l’uso di strumenti informatici;
Ottimo livello di inglese scritto e parlato;
Sono elementi di valore aggiunto da considerare e valorizzare:
conoscenza delle principali normative e standard in materia di fire protection (NFPA, std ISO, UNI etc)
conoscenza di sistemi di gestione del rischio / risk management
dimestichezza nello sviluppo di BIA e BCP
conoscenza / esperienza in materia di responsabilità civile prodotti, conoscenza degli standard di assicurazione qualità (ISO 9001) e delle principali normative di settore (direttiva macchine, codice del consumo etc)
Esperienza nel settore power generation, dimestichezza con i principali cicli/processi e macchinari delle centrali di generazione energia (cogenerazione, trigenerazione, cicli combinati, centrali idroelettriche, biomasse etc)
laurea in ingegneria chimica e/o esperienza nel settore chimico
Sede di lavoro: Milano
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UNDERWRITER ENGINEERING LINES
Come parte del team Underwriting di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Specialty - Engineering al fine di contribuire allo sviluppo e alla crescita del ramo.
Compiti principali
Analisi, valutazione e sottoscrizione dei rischi Engineering di clienti locali ed internazionali;
Gestione del portafoglio;
Revisione dei prodotti;
Rispetto delle scadenze;
Sviluppo e gestione di relazioni con intermediari e clienti;
Attività di formazione in aula a intermediari assicurativi;
Interazione con la Region per riferire i rischi che dovessero eccedere le autonomie locali.
Si richiedono
Laurea in Ingegneria o equivalenti;
Almeno 4/5 anni di esperienza nello stesso ruolo maturata presso primaria Compagnia di Assicurazione;
Ottime capacità comunicative e relazionali;
Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office;
Ottimo livello di inglese scritto e parlato;
Buona capacità di organizzazione del lavoro;
Proattività;
Abilità nella negoziazione;
Attitudine al lavoro in gruppo.
Sede di lavoro: Milano
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UnipolSai Assicurazioni, Compagnia assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, per un rafforzamento delle proprie attività di sottoscrizione rischi Business Corporate, è alla ricercadelle seguenti figure:
PROPERTY UNDERWRITER
Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)
Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Property Corporate, si occuperà delle seguenti attività:
Analizzare, quotare e gestire nell’ambito delle authority delegate e delle Guidelines interne, l’assunzione dei rischi per la tipologia di riferimento.
Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative dei customers,
Contribuire allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali.
Fornire supporto ai colleghi dell’area commerciale e area tecnica.
Requisiti:
Laurea conseguita con ottima votazione finale
Pregressa esperienza di almeno 2 anni in ambito property o liability
Conoscenza dei principali prodotti property (All Risk, Polizze incendio, multirischio, furto etc )
Comprovate capacità di gestione delle trattative, empatia, assertività e buone capacità relazionali.
Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.
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JUNIOR ACCOUNT CORPORATE
La risorsa sarà inserita all’interno del team Corporate, al fine supportare tecnicamente sui grandi rischi, la rete sulle seguenti attività:
Supportare il presidio e lo sviluppo del business Corporate attraverso il canale agenziale nella logica di specializzazione del modello di servizio in linea con gli obiettivi di Piano Industriale.
Consolidare l'approccio distintivo sul Cliente Corporate valorizzando la specializzazione dei comportamenti e delle conoscenze.
Sviluppo del new business anche attraverso la relazione diretta con il cliente.
Analisi degli indici di copertura dei clienti finalizzata al promuovere attività di consolidamento del portafoglio.
Interazione con le funzioni aziendali (RTA e Direzione Commerciale) per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo.
Presidio dell'andamento dei dati economici del canale in sinergia con le LOB.
Requisiti:
Esperienza di almeno 3 anni nella conoscenza delle tecniche generali di prodotto nelle principali aree di rischio aziende: Property, Casualty, Cyber, maturata presso Broker o Compagnie Assicurative;
Laurea in Economia, Giurisprudenza o equivalenti conseguita con ottima votazione finale;
Orientamento al cliente, capacità di analisi, sintesi e attitudine al problem solving:
Esperienza / Conoscenza delle principali dinamiche che caratterizzano i rapporti con la rete agenziale e la capacità di instaurare rapporti costruttivi con i diversi interlocutori colleghi, agenti e clienti (CFO, Risk Manager)
Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;
buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
Sede di lavoro: San Donato Milanese
Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.
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ACCOUNT CORPORATE CLIENTS
La risorsa sarà inserita all’interno del team Corporate, al fine supportare tecnicamente sui grandi rischi, la rete sulle seguenti attività:
Supportare il presidio e lo sviluppo del business Corporate attraverso il canale agenziale nella logica di specializzazione del modello di servizio in linea con gli obiettivi di Piano Industriale.
Consolidare l'approccio distintivo sul Cliente Corporate valorizzando la specializzazione dei comportamenti e delle conoscenze.
Sviluppo del new business anche attraverso la relazione diretta con il cliente.
Analisi degli indici di copertura dei clienti finalizzata al promuovere attività di consolidamento del portafoglio.
Interazione con le funzioni aziendali (RTA e Direzione Commerciale) per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo.
Presidio dell'andamento dei dati economici del canale in sinergia con le LOB.
Requisiti:
Esperienza di almeno 3 anni nella conoscenza delle tecniche generali di prodotto nelle principali aree di rischio aziende: Property, Casualty, Cyber, maturata presso Broker o Compagnie Assicurative;
Laurea in Economia, Giurisprudenza o equivalenti conseguita con ottima votazione finale;
Orientamento al cliente, capacità di analisi, sintesi e attitudine al problem solving:
Esperienza / Conoscenza delle principali dinamiche che caratterizzano i rapporti con la rete agenziale e la capacità di instaurare rapporti costruttivi con i diversi interlocutori colleghi, agenti e clienti (CFO, Risk Manager)
Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;
buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
Sede di lavoro: San Donato Milanese
Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.
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UNDERWRITER CAR/EAR
Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)
Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Corporate, si occuperà delle seguenti attività relative al segmento Manufacturing, Energy & Utility.
Quotare e gestire le trattative per la sottoscrizione di rischi Car/EAR/Decennale Postuma
Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative espresse dai clienti;
Predisporre modelli di pricing;
Analizzare i report tecnici di Loss Prevention;
Utilizzo dei principali tool di quotazione presenti sul mercato assicurativo e riassicurativo necessari alla valutazione dei rischi Car/EAR/Decennale Postuma
Gestire il portafoglio analizzando gli indicatori e i parametri di performance e svolgendo periodicamente analisi di scenario finalizzate a soluzioni di ottimizzazione delle posizioni assicurative di propria responsabilità;
Requisiti:
Laurea in Ingegneria o equivalenti;
Esperienza professionale di almeno 4/5 anni in analoga mansione presso aziende assicurative strutturate e leader di mercato
Conoscenza approfondita del ramo Engineering Lines su tutti i settori
Comprovate capacità di gestione delle trattative, empatia, assertività e buone capacità relazionali.
Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
Buona conoscenza dei principali Tool di mercato engineering
Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.
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UNDERWRITER LIABILITY
Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)
Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Manufacturing Corporate, si occuperà della gestione delle attività di sottoscrizione rischi RC/ RCT-RCO.
Attività e responsabilità:
Gestione dei clienti del segmento Manifatturiero rispetto alle garanzie di responsabilità civile;
Sviluppo e gestione del portfolio con particolare attenzione al presidio della redditività;
Gestione di programmi multinazionali, valutazione di rischi taylor made;
Analisi rischi domestici ed internazionali in ambito RCT-RCO / Prodotti / Recall;
Gestione e riforma dei rischi già in portfolio e assunzione di nuovi rischi per canali Broker e Agenzie
Attività Gestionali da svolgere con i supporti informatici di Compagnia e con i programmi di registrazione e monitoraggio specifici- del settore Corporate.
Requisiti:
Esperienza di 3/5 anni nell’assunzione / Gestione / riforma di rischi domestici, ed internazionali in ambito RC Generale;
Laurea in discipline giuridiche ed economiche conseguita con ottima votazione finale;
Buona conoscenza: Tecnica Assuntiva E Quotazione Rischi R.C.D;
Buona conoscenza: Contrattualistica Ramo R.C.D;
Orientamento al cliente, capacità di analisi, sintesi e attitudine al problem solving;
Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
Cosa Offriamo?
Formazione tecnica di riferimento
Meritocrazia e attenzione alle risorse
Eccellente work life balance
Tempo indeterminato e benefit di riferimento CCNL Imprese di Assicurazione
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CASUALTY UNDERWRITER
Sede di lavoro: Bologna
Alla risorsa verranno assegnate le seguenti attività:
Assistenza tecnica alle Agenzie e alla Gerenza nell'analisi dei rischi, formulazione quotazioni in linea con le politiche assuntive indicate della Direzione, nel rispetto dei livelli di autonomia assegnati relativamente ai rischi di competenza del segmento Enti Pubblici
Analisi dei bandi di gara e della relativa documentazione, al fine di elaborare le proposte tecniche ed economiche dei rischi oggetto di gara afferenti alle seguenti aree: Infortuni, RCG, Tutela legale, D&O, RC Patrimoniale, Rc Inquinamento.
Analisi del portafoglio in corso per la gestione di proroghe e rinnovi contrattuali
Monitoraggio dei contratti con andamenti critici e relativi interventi
REQUISITI:
Laurea almeno triennale in ambito Giuridico, Tecnico o Economico
Preferenziale esperienza in area tecnica (principalmente infortuni) presso altra Compagnia/Società di Brokeraggio
Uso avanzato pacchetto Office
Orientamento al risultato e al cliente
Buona conoscenza della lingua inglese
Al candidato in possesso dei requisiti richiesti sarà proposto un inserimento con rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato in funzione della seniority, CCNL Imprese di Assicurazione.
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SIAT, Società Italiana Assicurazioni e Riassicurazioni Trasporti S.p.A., Compagnia appartenente al Gruppo Unipol e leader nel Mercato Trasporti a livello nazionale e internazionale è alla ricerca di un
LAUREATO/A IN ECONOMIA
La risorsa verrà inserita nell’Area Assunzione Corpi Commerciali con l’obiettivo di gestire, nei limiti delle autonomie concesse, il processo assuntivo dalla valutazione e quotazione del rischio alla redazione del contratto di assicurazione.
In particolare alla risorsa verranno assegnate le seguenti attività:
Valutare, quotare, assumere ed emettere polizze del settore trasporti, nell’ambito dei rischi navi commerciali
Gestire i rapporti con i mediatori per migliorare la redditività e far crescere il portafoglio in modo redditivo e di reciproca soddisfazione.
Seguire l’andamento del rischio
REQUISITI:
Laurea in materie giuridico economico
Ottima conoscenza lingua inglese
Ottima conoscenza Pacchetto Office
Costituisce preferenza il possesso di esperienza in ambito marittimo
Completano il profilo: orientamento al risultato, capacità di innovazione, problem solving.
Tipologia contrattuale: CCNL Assicurazioni, inserimento a tempo determinato o indeterminato in funzione della seniority.
Sede di lavoro: Genova
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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI
Groupama Assicurazioni ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI CAUZIONI
La risorsa, inserita all’interno della Direzione Danni nella funzione Sinistri Rivalse e Portafoglio Cauzioni svolgerà le seguenti attività:
aggiornamento delle specifiche normative di settore;
gestione in entrata delle comunicazioni provenienti da assicurati e beneficiari;
apertura, gestione e liquidazione dei sinistri cauzioni;
Gestione delle attività di rivalsa finalizzate al recupero dei sinistri pagati
Requisiti richiesti:
Laurea in discipline giuridiche
Conoscenza della disciplina civilistica del contratto fidejussorio, principali eccezioni e aspetti processuali sottesi alla gestione dello stesso;
Capacità organizzative di natura amministrativa;
Analisi e istruzione delle posizioni in fase di presinistro, sinistro e rivalsa;
Capacità di relazionarsi con i legali
Si offre:
contratto a tempo determinato;
inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
condizioni economiche di sicuro interesse.
Sede di lavoro: Roma
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Importante assicurazione focalizzata da oltre 15 anni sul segmento delle Financial Lines (Rc professionale, Rc pubblica amministrazione, D&O), e operante anche in ambito Property & Casualty (Engineering & Construction, Cauzioni, Benefit, Fine Art) ricerca un:
CLAIMS HANDLER
Il tuo nuovo ruolo
La risorsa che ricerchiamo verrà inserita nella divisione sinistri e si occuperà dell’attività di gestione dei sinistri a ciclo completo: dall’apertura alla successiva gestione delle denunce dei sinistri, interfacciandosi con intermediari e assicurati e interagendo con i referenti interni aziendali.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale, ha una laurea in Giurisprudenza e opera in studi legali con focus su normativa legata al mondo delle assicurazioni, o ha avuto esperienze precedenti come claims specialist o claims hundler in contesti assicurativi. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano
Cosa avrai in cambio
Si offre contratto a tempo determinato/ indeterminato, a seconda dell’esperienza maturata.
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Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale con sede a Milano ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI - MEDMAL
Ruolo
Il candidato/a, a riporto diretto del Responsabile della funzione Claims e Legal, sarà inserito in un Team dedicato alla gestione dei sinistri Medmal (settore pubblico e privato), seguendo in prima persona il ciclo di vita del sinistro fino alla sua Liquidazione (in base all'autonomia liquidativa assegnata).
Il candidato prescelto
Il candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Esperienza di almeno 5 anni, maturata presso Compagnie Assicurative o Società di Loss Adjusting, con focus specifico su sinistri Medmal o Complessi
- Laurea, preferibilmente in materie Giuridiche
- Buona conoscenza dei principali strumenti informatici
- Buona conoscenza della lingua Inglese (scritto e parlato)
Cosa comprende l'offerta
Tipo di Contratto: Permanent
CCNL: ANIA
Sede di lavoro: Milano
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Importante Compagnia Assicurativa Multinazionale ricerca per il proprio organico un:
LIQUIDATORE DANNI SINISTRI DI MASSA
La risorsa di dovrà occupare della gestione completa dell’istruttoria delle pratiche di sinistro assegnate relativamente ai sinistri di massa (AUTO: CARD doppia firma e CVT e altre garanzie accessorie/RE: globale abitazioni e globale fabbricati) nel rispetto delle normative di legge e delle linee guida assegnate dalla Società.
In particolare si occuperà di:
Gestire la fase istruttoria della liquidazione dei sinistri assegnati, tramite l’utilizzo degli applicativi gestionali IT in uso, incluse le banche dati di settore (Auto, Sinistri);
Valutare il grado di indennizzabilità/risarcibilità del danno, coinvolgendo la rete fiduciaria e gli enti convenzionati, formulando al caso adeguata stima dell’importo da pagare ed aggiornando gli esiti qualora ricorrano nuovi elementi o informazioni;
Gestire le attività operative propedeutiche alla gestione dei flussi ANIA appartenenti alla CARD;
Provvedere all’acquisizione, protocollazione, archiviazione, sui sistemi cartacei ed IT, delle attività svolte, della documentazione e degli esiti/review delle pratiche di sinistro assegnate;
Effettuare i controlli e gli aggiornamenti (periodici o straordinari) propedeutici a conseguire la conformità delle attività svolte, in ciascuna fase, alle norme vigenti ed alle linee-guida, procedure e disposizioni organizzative;
Assicurare la gestione della relazione e l'eventuale negoziazione con gli interlocutori esterni (clienti, intermediari e loro patrocinatori, altri) e coordinare le figure coinvolte nel processo di liquidazione del sinistro (medici, periti, fiduciari, legali etc.);
Gestire il monitoraggio delle citazioni e segnalare ai colleghi del team antifrode eventuali casi sospetti.
Requisiti:
Laurea in giurisprudenza, laurea in materie economiche, diploma o esperienza professionale analoga;
Esperienza almeno biennale nella liquidazione danni dei sinistri;
Conoscenza dei prodotti danni, delle coperture/garanzie CVT ed Accessorie;
Conoscenza della disciplina regolamentare Auto, della normativa civilistica danni e delle norme della Responsabilità Civile, del Codice delle Assicurazioni Private e della normativa e della Normativa CARD;
Conoscenza del pacchetto Office e dei Sistesi SIS e Autosoft
Buona conoscenza della lingua inglese
Caratteristiche necessarie per il ruolo:
forte motivazione ed orientamento al risultato;
capacità di identificare, scindere e risolvere problemi complessi;
forte empatia e capacità relazionali.
Sede di lavoro: Milano
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OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO
Groupama Assicurazioni ricerca:
GIOVANI NEOLAUREATI DA AVVIARE ALLA CARRIERA DI ASSUNTORE RETAIL NON AUTO, LIABILITY, ENGINEERING
Le risorse inserite all’interno della Funzione Sottoscrizione Danni Non Auto svolgerà le seguenti attività:
Supporto tecnico alla rete agenziale per la valutazione/quotazione/assunzione dei rischi proposti in autonomia nell’ambito delle proprie deleghe;
Attività tecnico operative sui contratti, predisposizione e compilazione wording normativi, gestione delle autorizzazioni richieste dalla rete agenziale;
Verifica e approfondimento delle normative di riferimento e loro evoluzione;
Gestione rapporto con la rete esterna.
Si richiede:
Laurea magistrale in Ingegneria/Giurisprudenza conseguita in modo brillante;
buone capacità comunicative e relazionali;
capacità di lavorare in gruppo;
breve esperienza in analisi dei dati;
ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office in particolare Excel;
ottima conoscenza della lingua inglese;
Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.
Si offre:
Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.
Sede di lavoro:
Roma
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Zurich Italia ricerca:
STAGE - CLAIMS EXCELLENCE
Come parte del team Claims Excellence di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Claims Services con uno stage finalizzato l’assunzione con contratto di apprendistato al termine dei 6 mesi
Compiti principali
Mappare i processi sinistri, identificarne i punti debolezza e indirizzare gli interventi (tattici o strutturali) necessari per migliorare la customer experience dei clienti finali, degli intermediari e della comunità Claims (liquidatori, fiduciari, …);
Contribuire a sviluppare una reportistica adeguata al monitoraggio delle nuove funzionalità e all’identificazione di aree di miglioramento;
Supportare l’adoption di nuovi tool e processi da parte di tutti gli attori coinvolti nei processi sinistri (liquidatori, intermediari, fiduciari, provider…);
Contribuire all’automatizzazione della gestione dei sinistri, identificando i processi o loro parti che possono essere migliorati attraverso l’uso di nuove tecnologie (RPA, image recognition, AI, …).
Si richiedono
Laurea in ingegneria, informatica o discipline economiche;
Capacità di analisi e di mappatura di processi;
Capacità di analisi dei dati e di produzione di reportistica ad hoc;
Attitudine al lavoro di Gruppo;
Attitudine al problem solving;
Ottima conoscenza degli applicativi office (in particolare excel, access):
Buona conoscenza della lingua inglese (B2);
Costituiscono un elemento preferenziale:
conoscenza delle tecniche di programmazione/macro (sql, macro excel, …);
utilizzo del programma di robotica “Blue Prism”
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Generali Italia S.p.A. ricerca le seguenti persone:
ASSUNTORE LINEA PERSONE
Stiamo cercando giovani motivati ad arricchire il proprio curriculum professionale attraverso un’interessante esperienza all’interno di un grande gruppo internazionale.
Lavorerai in qualità di impiegato nell’ambito della struttura Persone con la mansione di Addetto Field Care.
Ti occuperai di:
Seguire le attività assuntive tipiche e fornire, mediante applicativo Field Care, assistenza alle Agenzie Generali nella sottoscrizione dei rischi attraverso l’analisi e la valutazione tecnica e la concessione di deroghe tariffarie e normative.
Qualifications
Stiamo cercando giovani motivati, entusiasti, proattivi e desiderosi di mettersi in gioco in questo ruolo. Sei la candidatura ideale se possiedi:
laurea in Economia/Giurisprudenza
ottime capacità di lavorare in team e di relazione
ottime capacità di analisi
forte orientamento alla pianificazione e al lavoro per obiettivi
conoscenza del pacchetto MS Office (in particolare di Excel)
E’ un’interessante opportunità di arricchimento professionale in un contesto lavorativo caratterizzato da:
Cultura aziendale solida e aperta, modi di lavorare innovativi, formazione e affiancamento a supporto di un inserimento efficace
Ambiente di lavoro inclusivo in cui ognuno si sente accolto, libero di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità: perché siamo Più che diverse, Persone Uniche
Qualità dei processi e iniziative per le nostre persone, che ci distinguono come Top Employer
Se vuoi conoscerci meglio vai su GO GENERALI, il nostro ecosistema digitale dove potrai scoprire il nostro mondo lavorativo attraverso la voce delle nostre persone e accedere a tanti contenuti per prepararti ad affrontare meglio il tuo futuro professionale: scoprire le competenze più richieste dal mercato, misurare le tue skill, svolgere corsi di formazione gratuiti, ottenere certificazioni e riscattare premi.
Primary Location: Italy-Roma
Contract Type: Temporary
Per candidarsi cliccare qui.
JUNIOR UNDERWRITER DANNI NON AUTO
Stiamo cercando giovani motivati ad arricchire il proprio curriculum professionale attraverso un’interessante esperienza all’interno di un grande gruppo internazionale.
Ti offriamo un’opportunità di lavoro con contratto a tempo determinato di un anno, e modalità di lavoro con prevalenza di smart working, presso le sedi di Milano o Verona.
Lavorerai in qualità di underwriter nell’ambito della funzione Danni Non Auto dove potrai contribuire alle attività di sottoscrizione di varie tipologie di rischi quali Property (Incendio e Furto), Responsabilità Civile, Infortuni e Malattia. Avrai l’opportunità di sviluppare approfondite competenze tecnico specialistiche del mondo assicurativo.
Ti occuperai di:
Contribuire, in collaborazione con il responsabile, alle valutazioni finalizzate alla quotazione di rischi tariffati/quotati, anche con la definizione di coperture “tailor made”
Supportare la rete agenziale per le richieste di tipo assuntivo
Effettuare eventuali operazioni di riforma polizze valutando la profittabilità degli andamenti tecnici
Sviluppare progetti in collaborazione con le altre strutture Aziendali secondo quanto previsto da procedure interne
Effettuare analisi quantitative dei dati di portafoglio producendo successivamente la relativa reportistica
Qualifications
Stiamo cercando giovani motivati, entusiasti, proattivi e desiderosi di mettersi in gioco in questo ruolo. Sei la candidatura ideale se possiedi:
Laurea in discipline tecnico/scientifiche (Ingegneria, Scienze Statistiche Attuariali, Economia)
Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
Buona capacità relazionale e comunicativa con interlocutori di vario livello
Attitudine al lavoro di team
Spirito di iniziativa e capacità di organizzare al meglio il proprio lavoro schedulando priorità ed impegni
Capacità di analisi e approccio quantitativo
Cosa può fare la differenza?
Conoscenza di strumenti specialistici di analisi ed elaborazione dati
Precedente esperienza in ambito assicurativo assuntivo
E’ un’interessante opportunità di arricchimento professionale in un contesto lavorativo caratterizzato da:
Cultura aziendale solida e aperta, modi di lavorare innovativi, formazione e affiancamento a supporto di un inserimento efficace
Ambiente di lavoro inclusivo in cui ognuno si sente accolto, libero di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità: perché siamo Più che diverse, Persone Uniche
Qualità dei processi e iniziative per le nostre persone, che ci distinguono come Top Employer
Se vuoi conoscerci meglio vai su GO GENERALI, il nostro ecosistema digitale dove potrai scoprire il nostro mondo lavorativo attraverso la voce delle nostre persone e accedere a tanti contenuti per prepararti ad affrontare meglio il tuo futuro professionale: scoprire le competenze più richieste dal mercato, misurare le tue skill, svolgere corsi di formazione gratuiti, ottenere certificazioni e riscattare premi.
Primary Location:
Italy-Milano
Italy-Verona
Contract Type: Temporary
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AON Italy is looking for a dynamic and proactive candidate that will support our Commercial Risk Division in Milan headquarter.
INTERNSHIP COMMERCIAL RISK
The resource will support colleagues in the administrative management of the insurance policies of the customer portfolio: control and preparation of documentation relating to requests for membership and coverage of customers, registration and issuance of policies.
The intern will be able to analyze insurance policies (guarantees, premiums, deductibles, appendices, reference legislation, contractual clauses), learn about the internal management systems and the principles governing insurance brokerage.
Requirements
Bachelor's / Master's degree, preferably in the economic/legal field
Good computer skills (Office)
Good knowledge of the English language
Proactivity
Work organization skills
Teamworking
Characteristics of the internship
Duration 6 months with the possibility of renewal
Monthly pay of 700€ and Ticket Restaurant
Click here to apply.
Azienda assicurativa presente in 54 paesi nel mondo nel settore dell'assicurazione dei crediti commerciali, cauzioni e recupero crediti, 2 figure da inserire come:
CREDIT RISK UNDERWRITER
Si offre un contratto iniziale della durata di 6 mesi in somministrazione, con possibilità di proroghe.
Zona di lavoro: Milano Nord, tra Piazzale Lugano e Piazzale Nigra.
CCNL ANIA, 4° livello, più ticket da €10.
La risorsa dovrà predisporre relazioni attraverso l’analisi finanziaria, al fine di prendere decisioni relative alla copertura del rischio di credito commerciale a breve termine. Più nel dettaglio, si dovrà occupare di:
-analizzare i flussi di cassa, i bilanci e le prospettive del settore;
-approvare nuove proposte di rischio di credito;
- incontrare i clienti e trovare soluzioni alle loro esigenze di propensione al rischio;
- svolgere analisi di risk management.
Esperienza 1 anno
Requisiti:
Laurea in Economia e Finanza (preferibile Master in Finanza);
esperienza pregressa nell'analisi del rischio di credito e/o nella sottoscrizione;
flessibilità, ampia autonomia e grande scrupolosità;
capacità di lavorare sotto pressione e con scadenze ravvicinate;
buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato;
Ottime capacità relazionali.
livello di studio
Laurea di primo livello (3 anni)
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Broker assicurativo leader all'interno del settore assicurativo, oggi parte di un gruppo internazionale, ricerca un:
GESTIONE PORTAFOGLIO VITA/CVT - TEMPO DETERMINATO
Oltre a svolgere un'attività di brokeraggio svolgono un vero e proprio ruolo di consulenza e interfaccia con i propri clienti per poterli supportare sempre al meglio.
Ruolo
La risorsa si occuperà di:
Gestione portafoglio clienti;
Gestione emissioni, versamenti aggiuntivi, switch, variazioni anagrafiche;
Gestione richieste informative;
Analisi e gestione sospesi e arretrati contabili.
Il candidato prescelto
Il candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Esperienza pregressa nella gestione di back office polizze vita e cvt;
Conoscenza polizze vita e cvt;
Ottime doti relazionali;
Ottime capacità organizzative e di utilizzo dei principali strumenti informatici.
Cosa comprende l'offerta
CCNL Commercio, il livello di inserimento sarà valutato in base alle esperienze pregresse.
Inserimento iniziale a tempo determinato con possibilità di proseguo.
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ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Prestigiosa compagnia di assicurazioni ricerca uno:
SPECIALISTA COMUNICAZIONE E MARKETING
da inserire nell'ufficio Comunicazione e Segreteria Societaria; si offre iniziale contratto di 6 mesi in somministrazione, zona di lavoro: Torino centro
responsabilità
L'obiettivo è quello di realizzare i progetti, le attività e gli strumenti di comunicazione istituzionali e utili all’azione commerciale, rispettando i tempi e secondo le esigenze del cliente (interno ed esterno). Coordinare il lavoro dell’agenzia di comunicazione.
Garantire visibilità dell’azienda grazie alla gestione delle sponsorizzazioni di convegni business.
Attività:
Sviluppo dell’immagine istituzionale dell'azienda
interfaccia con l’agenzia di comunicazione per lo sviluppo di materiali
interfaccia con l’ufficio commerciale per gestione di azioni a supporto dello sviluppo e della retention dei clienti business (promozioni, concorsi,..)
Gestione di sponsorizzazioni supporto per la gestione di convegni ed eventi sul territorio
Realizzazione di video interviste ad uso interno
esperienza
1 anno
competenze
Requisiti:
forti doti di comunicazione e di relazione, apertura mentale e capacità di analisi
project management
Ottimo utilizzo del pacchetto Office e in particolare Power Point
Spirito di squadra
Laurea magistrale con specializzazione in marketing o comunicazione
gradita esperienza in ruolo analogo in azienda o in agenzia di comunicazione
Conoscenza della lingua inglese
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Azienda leader nel settore delle assicurazioni è alla ricerca di un:
MARKETING SPECIALIST
da inserire all'interno del team operativo.
responsabilità
La risorsa si occuperà di organizzare e gestire eventi sul territorio.
Le attività principali saranno:
ideazione e sviluppo campagne marketing
machine learning
formazione alle agenzie e filiali del gruppo
analisi campagne
reportistica attività ordinaria
trade marketing
esperienza
1 anno
competenze
Il candidato ideale presenta le seguenti caratteristiche:
Laurea in discipline economiche e marketing
ottime doti di comunicazione
buona conoscenza del mondo digital e social
ottima conoscenza del pacchetto Office
gradita esperienza pregressa in ambito assicurativo/bancario/creditizio
Si offre contratto determinato in somministrazione di 6 mesi finalizzati
Richiesta disponibilità a trasferte sul territorio
Modalità di lavoro: 40% trasferta e 60% sede - Milano Portello
No smart working
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
livello di studio
Laurea di primo livello (3 anni)
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Società Insurtech leader nel mercato del brokeraggio assicurativo e premiata da Great Place to Work come una delle migliori aziende dove lavorare in Italia ricerca un:
RESPONSABILE UFFICIO PLACEMENT - BROKER ASSICURATIVO
Ruolo
Coordinamento dell'ufficio Marketplace
Coordinamento delle attività di piazzamento dei rischi;
Gestione di eventuali trattative complesse con Compagnie Assicurative;
Gestione delle relazioni con Clienti e Compagnie;
Attività di reportistica mensile/Trimestrale sul portafoglio in gestione;
Formazione e affiancamento delle risorse interne al Team;
Interfaccia interna con Team Sales e Team Prodotti per individuazione migliori strategie sul mercato
Il candidato prescelto
Laurea, preferibilmente maturata in discipline Economiche o giuridiche
7-10 anni di esperienza pregressa nel piazzamento dei rischi (Corporate), preferibilmente maturata presso primarie Società di Brokeraggio Assicurativo o area operations di Compagnie Assicurative
Gradita una pregressa esperienza di Management, in qualità di responsabile gerarchico o coordinamento tecnico
Ottime capacità comunicative e relazionali
Ottime capacità analitiche e di reporting
Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici e della suite di google
Cosa comprende l'offerta
Sede di lavoro: Milano
Tipo di contratto: Permanent
CCNL: Commercio
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Società Insurtech leader nel mercato del brokeraggio assicurativo e premiata da Great Place to Work come una delle migliori aziende dove lavorare in Italia ricerca un:
B2B MANAGER - SVILUPPO PRODOTTI
Ruolo
Interfaccia, gestione e pianificazione strategica della relazione con le Compagnie Assicurative;
Supporto allo sviluppo di nuove partnership con le Compagnie Assicurative;
Supporto allo sviluppo di nuovi canali distributivi;
Negoziazione accordi di collaborazione con le Compagnie;
Attività di Product Development/Management mediante il restyling o sviluppo di nuovi prodotti o pacchetti di prodotti Assicurativi, da inserire nella piattaforma di intermediazione.
Implementazione facility da un punto di vista interno (account)
Il candidato prescelto
Laurea, preferibilmente maturata in discipline Economiche o giuridiche
7-10 anni di esperienza pregressa nella gestione piazzamento (Corporate), preferibilmente maturata presso primarie Società di Brokeraggio Assicurativo o area operations di Compagnie Assicurative
Ottime capacità comunicative e relazionali ed orientamento al raggiungimento di obiettivi commerciali
Gradito Network consolidato con primarie Compagnie Assicurative (Nazionali/Internazionali)
Ottime capacità analitiche e di reporting
Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office)
Cosa comprende l'offerta
Sede di Lavoro: Milano
Tipo di contratto: Permanent
CCNL: Commercio
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Crédit Agricole Vita S.p.A. è la compagnia di assicurazione del ramo vita appartenente al Gruppo Internazionale Crédit Agricole, primo operatore di Bancassicurazione in Europa, e Capogruppo del “Gruppo Crédit Agricole Assurances Italia”. La Compagnia ricerca un:
COMMERCIALE FORMAZIONE RETAIL SPECIALIST
da poter inserire nell’Area Marketing e Commerciale della Compagnia.
Principali attività:
Assicurare l’affiancamento nelle attività di supporto richieste dai Clienti e dalle Reti Collocatrici;
Collaborare con gli Uffici Centrali degli Intermediari per esigenze commerciali e di prodotto;
Supportare il team nelle fasi di affiancamento delle Reti Collocatrici nelle trattative;
Gestione e supporto nella creazione del calendario corsi, e degli affiancamenti commerciali alle Reti di vendita;
Monitorare l'erogazione della formazione (affiancamento e/o tutoring, preparazione e distribuzione materiale e convocazioni, erogazione formazione in aula);
Redigere la documentazione di supporto per l’erogazione dei corsi di formazione alle Reti collocatrici e a supporto dell’attività delle funzioni centrali, nonché l’aggiornamento periodico del materiale di formazione;
Assicurare supporto commerciale costante alla Rete sia da remoto che in presenza
Fornire supporto al Responsabile di team in ottica di collaborazione con le altre funzioni aziendali per la gestione di progetti di varia natura per quanto di competenza Commerciale (ad es: Supporto per Creazione o Restyling Prodotti ecc.)
Contribuire all’erogazione della formazione al personale incaricato delle Reti Collocatrici;
Organizzare e predisporre delle presentazioni per eventi commerciali con Reti commerciali e clientela.
Requisiti tecnici e professionali:
Conoscenza assicurativa pregressa nel mondo assicurativo ramo Danni;
Esperienza d'aula nella formazione di reti di call center e sub agenti.
Requisiti personali:
Dinamismo e precisione;
Ottime capacità relazionali e di organizzazione;
Buona propensione al lavoro in team.
Modalità di lavoro:
Offriamo una modalità di lavoro ibrida: è prevista modalità di lavoro in sede alternata a modalità in Smart Working (2gg/sett).
Per candidarsi cliccare qui.
Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta Italia, Nord, Centro, Sud.
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