Le offerte di lavoro di Febbraio del Settore Assicurativo

09 Febbraio, 2023

LE COMPAGNIE CHE CERCANO QUESTO MESE

ANNUNCI SPONSORIZZATI

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI

da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Europ Assistance, compagnia di assicurazione tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata ricerca le seguenti figure:

DISTRICT MANAGER RETAIL INSURANCE (TRIVENETO)

DISTRICT MANAGER LARGE BROKER

HEAD OF RETAIL INSURANCE

KEY ACCOUNT MANAGER - TRAVEL CORPORATE

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Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

KEY ACCOUNT BROKER

La risorsa inserita all’interno del Chief Distribution Officer a diretto riporto del Responsabile della Funzione Sviluppo Broker, si occuperà di sviluppare e gestire le relazioni con i brokers, fornire assistenza e formazione.

Requisiti richiesti:

Laurea magistrale in materie scientifiche o economiche, conseguita in modo brillante

Esperienza nel ruolo maturata nell’ambito di una Compagnia di Assicurazione

Conoscenze tecniche base assuntive Rami Danni e Vita

Conoscenza approfondita del mondo Broker e delle sue dinamiche

Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation;

Ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese;

Forte capacità comunicativa, orientamento al risultato, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre

contratto a tempo indeterminato;

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Milano

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DISTRICT MANAGER AREA NORD EST

La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto dell’Area Manager, avrà il compito di:

· supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;

· fornire consulenza e assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;

· sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.

Si richiede:

· laurea in discipline economiche o giuridiche;

· disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

· buona conoscenza della lingua inglese;

· ottima conoscenza del territorio di riferimento;

· ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

· esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.

Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e interessanti condizioni economiche.

Sede di lavoro:

Brescia

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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Helvetia Italia ricerca un:

PROPERTY UNDERWRITER

Aree di responsabilità

Inserito all'interno della Direzione Danni, area Underwriting- Divisione Commercial Brokers Property& Casualty, si occuperà di assunzione e gestione Rischi Incendio Furto e Tecnologici, per il segmento commercial/ PMI, nonché di supporto tecnico-commerciale alla rete agenziale e broker.

Desideriamo incontrare un professionista con esperienza nel ruolo maturata in direzioni assicurative o presso broker.

Skill ricercate

Gradita Conoscenza di sistema PASS-prodotti;

Dimestichezza con la lingua inglese;

Ottime doti relazionali a diversi livelli e predisposizione a lavorare in team completano il profilo.

Luogo di lavoro

Milano

Tipo di contratto

Tempo pieno

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Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca:

ISPETTORE TECNICO RAMI ELEMENTARI – area Sud Italia

La figura ricercata dovrà assicurare l'assistenza alla Rete di Vendita con particolare riferimento ai Rami Incendio, altri Danni ai Beni, RC Generale, Infortuni e Malattia.

In particolare dovrà garantire:

supporto assuntivo e monitoraggio tecnico per la rete presente sul territorio nel rispetto degli obiettivi di sviluppo definiti dalla Direzione;

assistenza alla rete di vendita nella corretta valutazione e assunzione dei rischi;

supporto tecnico, informazione e formazione per i prodotti di competenza.

Le attività verranno svolte prevalentemente sul territorio, a stretto contatto con la Rete Vendita e prevedono l’interazione e la collaborazione con figure interne alla Compagnia quali: Responsabili di Ramo, District Manager/Area Manager, Direzione Tecnica/Sinistri etc.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato, ha maturato un’esperienza pregressa nel ruolo presso Compagnie di Assicurazioni e/o Brokers, dove ha acquisito una buona padronanza tecnica dei Rami Property, Liability e Salute. Potranno essere valutate anche figure tecniche/assuntori con esperienza in uno dei rami oggetto di ricerca.

Completano il profilo spiccate capacità relazionali, organizzative ed una buona conoscenza dei principali strumenti informatici.

La conoscenza della lingua inglese costituisce un plus

Sede di lavoro: Roma - è richiesta piena disponibilità alla mobilità territoriale e a trasferte frequenti.

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Rinomata compagnia assicurativa multi-ramo, in ottica di potenziamento della struttura, è alla ricerca di un:

UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI

Il tuo nuovo ruolo

La figura ricercata si occuperà delle seguenti attività: analisi e quotazione dei rischi Rami Elementari per il settore PMI proposti dagli Intermediari Commerciali sulla base della documentazione tecnica ricevuta e utilizzando gli strumenti aziendali dedicati; sviluppo dei contenuti normativi delle polizze assicurative; supporto e consulenza a Broker e Clienti.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale è laureato in materie economiche e finanziarie ed ha maturato almeno 3 anni di esperienza nella valutazione e quotazione di rischi rami elementari all’interno di compagnie assicurative o broker; eccellente conoscenza del mercato assicurativo e della contrattualistica delle PMI; conoscenza norme generali di assicurazione dei Rami Elementari.

Completano il profilo ideale: forti capacità analitiche; orientamento al risultato e al cliente; ottima conoscenza suite office; ottima conoscenza della lingua inglese.

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano.

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Nota società di brokeraggio assicurativo, in ottica di potenziamento della struttura, è alla ricerca di un:

UNDERWRITING ASSISTANT

Il tuo nuovo ruolo

La figura ricercata si occuperà delle seguenti attività: gestione e monitoraggio del portafoglio; supporto ai clienti nelle fasi di valutazione, selezione, assunzione dei rischi assicurativi; supporto ai clienti nella gestione dei rinnovi; policy management; gestione del database, comprensiva di analisi finanziaria e statistica per i clienti; sviluppo e gestione delle relazioni con intermediari e clienti.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale è laureato in materie economiche e finanziarie ed ha maturato almeno 2 anni di esperienza su ruoli simili presso realtà assicurative.

Completano il profilo ideale: forti capacità analitiche; propensione al lavoro in team; buona conoscenza degli applicativi Word, XLS e Power Point; ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una lingua ulteriore sarà considerata un plus).

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano.

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Nota compagnia assicurativa operante in ambito nazionale e internazionale, in ottica di potenziamento del team su Milano, è alla ricerca di un:

PROPERTY UNDERWRITER

Il tuo nuovo ruolo

La figura ricercata verrà inserita nel team Property Corporate, a diretto riporto del Responsabile Underwriting Property, e si occuperà delle seguenti attività: analisi, quotazione e gestione nell’ambito delle authority delegate e delle Guidelines interne; sviluppo e gestione dei rapporti con gli intermediari al fine di stipulare polizze ad hoc per i customers; contributo proattivo allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali e supporto ai colleghi dell’area commerciale e tecnica.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale ha conseguito una laurea ad indirizzo scientifico ed ha maturato almeno 3 anni di esperienza in ambito assicurativo, che gli hanno permesso di sviluppare una conoscenza base dei principali prodotti risk. Completano il profilo ideale una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, con un’ottima predisposizione al lavoro in team.

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano.

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Player internazionale operante nel mercato Insurance, in ottica di potenziamento della struttura, è alla ricerca di un:

HEAD OF FINANCIAL INSTITUTIONS

Il tuo nuovo ruolo

La figura ricercata si occuperà principalmente di instaurare e mantenere un dialogo tra compagnie di assicurazione, riassicurazione ed istituzioni finanziarie al fine di disegnare soluzioni assicurative e/o riassicurative e presentarle agli stakeholders interessati. I rami su cui la risorsa sarà specializzata sono principalmente BBB, Cyber, D&O, con focus aggiuntivo su tutte le altre polizze sottoscritte da banche ed istituti finanziari.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale ha maturato almeno 8 anni di esperienza su Financial Lines all'interno del mercato assicurativo e/o riassicurativo, idealmente in contesti di broking, compagnie assicurative e/o riassicurative e/o istituzioni finanziarie. Completano il profilo un'ottima conoscenza della lingua inglese e la gestione di un portafoglio clienti, nonché doti commerciali e di leadership.

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto di assunzione a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano o Londra.

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Player internazionale operante nel mercato Insurance, in ottica di potenziamento della struttura, è alla ricerca di un:

ACCOUNT EXECUTIVE, OPERANTE SUI RAMI PROPERTY, ENGINEERING, LIABILITY E FINANCIAL LINES.

Il tuo nuovo ruolo

La figura ricercata si occuperà principalmente di instaurare e mantenere un dialogo tra le compagnie di assicurazione cedenti, acquisire nuovi clienti e collocare i rischi nei rami Property, Engineering, Liability e Financial Lines sul mercato riassicurativo, in particolare verso grandi clienti corporate.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale ha maturato almeno 8 anni di esperienza all'interno del mercato assicurativo e/o riassicurativo, idealmente in contesti di broking, compagnie assicurative e/o riassicurative e/o istituzioni finanziarie. Completano il profilo un'ottima conoscenza della lingua inglese e la gestione di un portafoglio clienti, nonché doti commerciali e di leadership.

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto di assunzione a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano.

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Unipolsai Assicurazioni, Compagnia assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, per un rafforzamento delle proprie attività di sottoscrizione rischi Business Corporate è alla ricerca delle seguenti figure:

PROPERTY UNDERWRITER

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Property Corporate, si occuperà delle seguenti attività:

Analizzare, quotare e gestire nell’ambito delle authority delegate e delle Guidelines interne, l’assunzione dei rischi per la tipologia di riferimento.

Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative dei customers,

Contribuire allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali.

Fornire supporto ai colleghi dell’area commerciale e area tecnica.

Requisiti:

Laurea conseguita con ottima votazione finale

Pregressa esperienza di almeno 2 anni in ambito property o liability

Conoscenza dei principali prodotti property (All Risk, Polizze incendio, multirischio, furto etc )

Comprovate capacità di gestione delle trattative, empatia, assertività e buone capacità relazionali.

Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.

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CYBER RISK UNDERWRITER

Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Cyber risk, si occuperà delle seguenti attività:

Attività di gestione, analisi e valutazione dei rischi cyber per le aziende (risk assessment, risk analysis, risk process) finalizzata alla quotazione e quantificazione dei premi, in linea con le politiche/norme assuntive e attraverso modelli di pricing interni.

Supporto allo sviluppo ed evoluzione dell’offerta in ambito cyber insurance sia sul segmento aziende che persone.

Analizzare, quotare e gestire nell’ambito delle authority delegate e delle Guidelines interne, l’assunzione dei rischi digitali avendo riguardo a processi assuntivi differenziati per segmento di clientela(Large corporate, Pmi, Persona)

Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative dei clienti.

Partecipare a tavoli di lavoro interfunzionali all’interno dell’azienda in qualità di supporto al practice leader del ramo cyber

Requisiti:

Laurea conseguita con ottima votazione finale, in ambito Economia – Ingegnere Gestionale,

Gradita pregressa esperienza nel ruolo di underwriter o comunque background assicurativo

ottime capacità comunicative e relazionali, interfacciarsi con differenti interlocutori e livelli di seniority;

visione a breve e lungo termine: flessibilità e consapevolezza organizzativa per rispondere alle esigenze di breve termine;

gestione delle priorità e time management;

ottimo utilizzo di strumenti informatici (Office, Microsoft)

Saranno valutati in via preferenziali i candidati che abbiano maturato esperienza nel cyber risk underwriting o che abbiano sviluppato conoscenze di IT Security

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

Inquadramento: l livello di inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza del singolo candidato. CCNL Imprese di Assicurazione.

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Il Gruppo Aeroporti di Roma, all’interno di Amministration & Finance, nella unità organizzativa Finanza, Tesoreria e Assicurazioni, è alla ricerca di un:

ANALISTA ASSICURAZIONI

La struttura si occupa principalmente di assicurare l’individuazione dei rischi assicurabili, la gestione delle polizze assicurative del Gruppo ADR e l’adeguatezza di quelle stipulate da terzi; assicura la gestione dei sinistri attivi e passivi e contribuisce all’elaborazione del Bilancio civilistico e consolidato.

La risorsa, a diretto riporto del responsabile della funzione, ha maturato un’esperienza di 1 - 2 anni in analoga mansione in area legale o assicurativa in aziende di medie/grandi dimensioni, società di brokeraggio assicurativo, agenzie assicurative.

Principali attività e aree di responsabilità:

Supportare il responsabile della funzione nel processo di gestione dei rischi assicurabili derivanti dai rapporti contrattuali attivi e passivi delle Società del gruppo ADR verso terzi. In particolare:

definire gli standard assicurativi da includere nei modelli contrattuali

supportare gli Enti aziendali, in fase negoziale contrattuale, nella verifica di aderenza agli standard interni

effettuare verifiche periodiche di conformità della documentazione assicurativa rispetto agli standard definiti

Supportare il responsabile nella gestione tecnica ed amministrativa delle polizze e dei sinistri

Gestire i sistemi informativi a supporto dei processi di competenza

Requisiti ed esperienze:

Conoscenza del diritto privato contrattuale

Conoscenza avanzata del pacchetto office

Dimestichezza con software gestionali e database

Conoscenza base della tecnica assicurativa

Conoscenza professionale della lingua inglese

Competenze:

Pianificazione e organizzazione del lavoro

Team working

Orientamento al risultato

Problem solving

Cura del dettaglio

Titolo di studi:

Laurea in Giurisprudenza, Economia

Sede di Lavoro:

Fiumicino Aeroporto

Tipologia di offerta:

Contratto a tempo indeterminato

Modalità di lavoro ibrida

Offerta di lavoro tutelata dalla L. 68/99 – Categorie protette.

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Bene Assicurazioni S.p.A. Società Benefit è una Compagnia di Assicurazioni in forte crescita, ma soprattutto nasce come una “Tech Company” giovane, innovativa, con attenzione al digitale e a tutto ciò che le tecnologie permettono di modernizzare all’interno del settore assicurativo.

Cerchiamo persone determinate, precise e competenti, che abbiano voglia di mettersi in gioco contribuendo attivamente alla crescita della nostra realtà.

Siamo alla ricerca di un talento da inserire nell’Area Tecnica Assuntiva del ramo Cauzioni-Fidejussioni nel ruolo di:

SENIOR RISK UNDERWRITER

Attività:

Supporto agli intermediari per la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive

Valutazione delle linee di fido per i clienti

Redazione, gestione ed emissione di polizze e appendici

Gestione e verifica documentale per la sottoscrizione dei rischi cauzioni/fidejussioni

Requisiti Richiesti:

Laurea preferibilmente in Economia o in ambito tecnico

Esperienza di almeno 5 anni in agenzia di sottoscrizione, broker, o Compagnia assicurativa nel ramo cauzioni-fidejussioni

Conoscenza norme generali di assicurazione del ramo di riferimento

Competenze in analisi di bilancio e valutazione del merito creditizio per clientela business

Attitudine alla relazione e task oriented

Buona conoscenza suite office.

Cosa offriamo:

Elevata multidisciplinarietà;

Rapida crescita professionale, grazie ad attività di formazione continua in aula e on the job;

Meritocratici sviluppi di carriera, strettamente connessi ad impegno e atteggiamento positivo;

Ambiente di lavoro giovane e friendly;

Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza.

Sede di lavoro: Milano

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Compagnia assicurativa per il potenziamento del proprio organico ricerca:

ASSUNTORE JUNIOR RAMO CAUZIONI

La risorsa, all’interno del team dedicato all’assunzione delle polizze Ramo Cauzioni, si occuperà della valutazione economica e finanziaria delle aziende, tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio, al fine di stabilire l’affidabilità. Effettuerà l’analisi della situazione economico - patrimoniale, sia da un puto di vista quantitativo che qualitativo, per determinare la rischiosità della cauzione richiesta in base alla tipologia di prodotto, la durata della garanzia e le clausole contrattuali

Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato una breve esperienza nel ruolo presso compagnie di assicurazione oppure ha acquisito competenze nell’analisi delle aree di bilancio all’interno di società di revisione.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, precisione ed accuratezza nello svolgimento delle proprie attività.

Sede di lavoro: Milano

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Compagnia assicurativa per il potenziamento del proprio organico ricerca:

ASSUNTORE/ANALISTA RAMO CAUZIONI

La risorsa, all’interno del team dedicato all’assunzione delle polizze Ramo Cauzioni, si occuperà di:

valutazione economica e finanziaria delle aziende, tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio, al fine di stabilire l’affidabilità, la valutazione dei rischi associati, l'analisi dettagliata degli indici di bilancio e dei flussi finanziari, etc;

analisi della situazione economico al fine di determinare la rischiosità della cauzione richiesta in base alla tipologia di prodotto, la durata della garanzia e le clausole contrattuali e/o la ponderazione dei rischi da assumere;

controllo delle esposizioni e monitoraggio dei contraenti.

Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato esperienza nel ruolo o come analista finanziario presso Compagnie di Assicurazione / Istituto di Credito / società di consulenza in Società Finanziaria e/o ha acquisito competenze nell’analisi delle aree di bilancio all’interno di società di revisione.

Requisiti Tecnici:

conoscenza dell'analisi dei bilanci di esercizio di Aziende ed Enti e nella gestione amministrativa dei contratti assicurativi;

conoscenza del business Cauzioni e della relativa normativa di riferimento;

analisi dati e reportistica proprie del settore bancario e cauzioni;

buona conoscenza delle attività dell’Ufficio Sinistri;

conoscenza dei principi della Riassicurazione;

buona conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office;

può costituire un plus, la conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche personali

Spiccato spirito analitico

Approccio dinamico con spiccata proattività e curiosità

Spiccato problem solving

Ottima capacità di lavorare efficacemente in team

Sede di lavoro: Milano

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Società di Brokeraggio Assicurativo con sede a Milano ricerca un:

ACCOUNT ASSISTANT

Con 6/12 mesi di esperienza nel mondo assicurativo

Ruolo

La risorsa svolgerà le seguenti attività:

predisporre e mantenere aggiornati file informatici e/o cartacei relativi a documentazioni tecnico-assicurative dei clienti

predisporre le lettere e le comunicazioni standard di gestione dei clienti

predisporre schede di analisi tecnica delle polizze

supportare nella predisposizione dei memorandum d'incontro

supportare nella predisposizione delle submission al mercato assicurativo

supportare nella predisposizione delle bozze di documenti pre-rinnovo e post-rinnovo da presentare al cliente

supportare nelle attività di controllo della correttezza formale e temporale delle risposte/ritorni da parte di interlocutori terzi (disdette, conferme di copertura, ecc.)

supportare nel controllo degli originali dei documenti contrattuali ricevuti

trasmettere in maniera completa le documentazioni necessarie alla struttura di Amministrazione Tecnica

Studiare i contratti assicurativi specifici per tipologie di rischi o segmenti di mercato peculiari comprando le diverse offerte derivanti dal mercato

Il candidato prescelto

Laurea Triennale o Magistrale in materie Economiche

6/12 mesi di esperienza nel mondo assicurativo

Buona padronanza della lingua inglese

Buona conoscenza del Pacchetto Office

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Rinomato Broker Grossista con sede a Milano, creato da Professionisti del settore assicurativo con pluriennale esperienza nel mercato nazionale ed internazionale ricerca un:

JUNIOR UNDERWRITER MOTOR

Ruolo

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

Supporto nella Sottoscrizione rischi Motor

Supporto nell'analisi dei rischi sottoposti dagli Intermediari e valutazione opportunità assuntive

Supporto nella messa in copertura del rischio con emissione della polizza

Predisposizione, revisione e modifica testi e tariffe

Attività di data-entry

Il candidato prescelto

Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:

Diploma o Laurea

6-12 mesi di esperienza nel mondo assicurativo

Spirito dinamico e di adattamento

Spiccate capacità comunicative, relazioni

Problem solving e teamworking

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto a tempo determinato finalizzato all'indeterminato.

CCNL Commercio.

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Primaria società di brokeraggio assicurativo parte di gruppo internazionale ricerca un:

ACCOUNT BROKING - GESTIONE PORTAFOGLIO ASSICURATIVO

Ruolo

La risorsa si occuperà di:

relazione diretta con i clienti del portafoglio (corporate)

sviluppo nuovi rapporti commerciali

gestione amministrativa del portafoglio clienti, ramo elementari segmento corporate

attività di reportistica per l'Area Commerciale

attività operative di Back Office, quali: appendici, regolazioni premio, emissioni, quietanze

Il candidato prescelto

La risorsa ideale ha maturato:

diploma o laurea

esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo

interesse per lo sviluppo di rapporti con la clientela

disponibilità a lavorare in sede (Vicenza)

ottime capacità relazionali

conoscenza del pacchetto office

Cosa comprende l'offerta

Livello e retribuzione commisurati all'esperienza pregressa

CCNL Commercio

Full time 40h settimanali

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Primaria società di brokeraggio assicurativo parte di gruppo internazionale ricerca per l’ufficio di Vicenza un:

ACCOUNT BROKER FINE ART

Ruolo

La risorsa si occuperà di:

relazione diretta con i clienti del portafoglio (fine art)

sviluppo nuovi rapporti commerciali

mantenimento e fidelizzazione clienti

gestione amministrativa del portaofoglio

attività di reportistica per l'Area Commerciale

attività operative di Back Office, quali: appendici, regolazioni premio, emissioni, quietanze

Il candidato prescelto

La risorsa ideale ha maturato:

diploma o laurea

esperienza pregressa come figura di account / gestore portafoglio clienti

interesse per lo sviluppo di rapporti con la clientela

disponibilità a lavorare in sede (Vicenza)

ottime capacità relazionali

conoscenza del pacchetto office

Cosa comprende l'offerta

Livello e retribuzione commisurati all'esperienza pregressa

CCNL Commercio

Full time 40h settimanali

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Broker assicurativo internazionale con sede a Milano ricerca un:

SALES PROFESSIONAL MOTOR

Ruolo

La persona inserita all'interno della struttura si occuperà di:

Sviluppare il business in partnership, supportando le diverse realtà clienti su tutto il territorio nazionale;

Raggiungere gli obiettivi di vendita, mantenendo il portafoglio clienti esistente ed ampliandolo;

Interfacciarsi con il team di riferimento per soddisfare le richieste specifiche;

Aggiornamento con le tendenze del settore e partecipazione ad eventi e conferenze;

Gestione dei report ed aggiornamento diretto alle figure di riferimento.

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha i seguenti requisiti:

Laurea in economia o management;

Precedente esperienza in ambito assicurativo;

Ottima capacità di gestione del business e ampliamento del pacchetto clienti;

Ottima conoscenza dell'inglese sia parlato che scritto;

Capacità di lavorare in team.

Cosa comprende l'offerta

Inserimento diretto all'interno della struttura.

CCNL commercio

Smart working

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AXA Partners Italy sta ricercando un/una:

RESPONSABILE UNDERWRITING

preferibilmente nella sede di Roma, ma con possibilità anche nella sede di Milano.

Lavorare nel settore UW in AXA Partners significa lavorare sentendosi parte di un Team dinamico ed innovativo rivolto alla quotazione di proposte commerciali e redazione normativi contrattuali, con un focus anche alla nostra rete distributiva, per garantire tutti gli standard richiesti dalla normativa.

La missione principale è di coordinare il Team Underwriting al fine di garantire profittabilità al business, definendo quotazioni commerciali e condizioni normative, nonché definizione del contenuto dei prodotti, e garantendo la corretta organizzazione.

Key responsibilities a titolo esemplificativo e non esaustivo:

Supervisione e coordinamento delle attività svolte dall’ufficio, in particolare:

analisi e quotazione dei rischi e dei servizi, nell’ambito delle authorities delegate, verificandone la fattibilità rispetto le underwriting guidelines di Gruppo per singola linea di business

attività di redazione dei normativi contrattuali (T&C’s) soprattutto con riguardo alle condizioni particolari

predisposizione schede prodotti e configurazione degli stessi sul sistema di portafoglio

controllo sull'applicazione del processo autorizzativo delle quotazioni secondo le underwriting guidelines di Gruppo

analisi di profittabilità del business e coordinamento dell’action plan volto al miglioramento della stessa ovvero disdetta degli accordi ove necessario

definizione del contenuto dei prodotti della Compagnia in accordo con le altre funzioni aziendali impattate

interfaccia con le varie funzioni aziendali nell'applicazione della POG policy

supporto all’area Sales nello sviluppo delle opportunities commerciali

realizzazione di reporting tecnici utili all’analisi di profittabilità

QUALIFICATIONS

Technical/ Functional Knowledge, Skills and Abilities

Conoscenze tecnico assuntive

Competenze commerciali e del mercato di riferimento

Competenze normative e di compliance

Proattività e doti comunicative e relazionali

Innovazione e Orientamento al risultato

Team Working

Intuito e Problem Solving

Conoscenza lingua inglese

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Axa Italia ricerca un:

POLICY SELLING UNDERWRITER CREDITO

Nell’area P&C Commercial Lines, siamo alla ricerca di un/una underwriter ramo credito. La risorsa si occuperà di assunzione e valutazione polizze ramo credito, affiancamento agli agenti per incontri con i clienti e gestione dei contratti stipulati durante la loro vita.

Le principali relazioni saranno con Agenti, CFO delle imprese clienti, uffici commercial lines e distribution.

Qualifications:

Laurea in discipline economiche

Almeno 10 anni di esperienza nel ruolo

Capacità di analisi anche a livello definizione fidi

Ottima conoscenza dell’Inglese

Skill Relazionali:

Capacità comunicative

Organizzazione e gestione del tempo

Ottime capacità relazionali

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Compagnia assicurativa internazionale specializzata nel ramo danni ricerca un:

UNDERWRITER INFORTUNI - A&H

Ruolo

Il candidato, inserito all'interno della Funzione Underwriting - Affinity, si occuperà, relativamente al ramo A&H, di:

sviluppare il Portafoglio esistente sulla base della pianificazione aziendale

assicurare il monitoraggio, l'analisi e l'evasione di tutte le richieste di quotazione ricevute sulla base di informazioni complete e idonee per misurare pienamente i rischi entro i limiti delle authority concesse

valutare i limiti di copertura adattando strumenti e metodi di underwriting

determinare il pricing più appropriato in relazione all'analisi competitiva del mercato dei rischi infortuni, in particolare delle Pubbliche Amministrazioni

supportare la funzione pricing nella fase di realizzazione della tariffa dei prodotti a catalogo

supportare le competenti strutture nell'elaborazione dei Set Informativi

collaborare con le diverse strutture coinvolte al fine di assicurare l'emissione delle polizze

monitorare la redditività del portafoglio sottoscritto e gestirne i rinnovi

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha maturato:

laurea in ambito giuridico

almeno 2 anni di esperienza nel ruolo di assuntore in ambito Infortuni

fluente conoscenza della lingua inglese orale e scritta

buona conoscenza del pacchetto Office

buone capacità relazionali

buone doti di analisi e sintesi

atteggiamento proattivo

attitudine al problem solving

Cosa comprende l'offerta

Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza pregressa

CCNL Ania

Full time

Sede di lavoro Milano (+ smartworking settimanale)

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Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

ASSUNTORE INFORTUNI E SALUTE SENIOR

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Vita e Linea Persone si occuperà delle seguenti attività:

curare la sottoscrizione del portafoglio welfare, sia in ambito salute che infortuni:

valutazione condizioni di assumibilità dei rischi proposti (tecniche ed economiche con definizione quotazione) nell’ambito delle autonomie assegnate;

adeguamento/stesura testi contrattuali per rischi tailor made;

relazione al responsabile di funzione/ai comitati preposti per la valutazione dei rischi fuori autonomia;

analisi valutazione e quotazione gare enti pubblici per coperture infortuni e salute;

supporto ai distributori per l’emissione dei contratti.

monitorare l’andamento tecnico dei rischi in portafoglio proponendo riforme/disdette;

valutare l’attivazione di partnership definendo l’offerta economica e seguendone l’implementazione sui sistemi gestionali;

collaborare all’elaborazione di nuove offerte e contribuire, ove necessario, alla formazione delle reti distributive;

gestire, di concerto con il responsabile di funzione, la relazione con il partner salute, curando altresì le acquisizioni dei flussi di denunce/pagamenti con risoluzione degli eventuali scarti.

Requisiti Richiesti

Laura in discipline economiche/giuridiche

Esperienza pregressa di almeno 3 anni nelle sottoscrizioni Accident & Health con specifico riferimento all’ambito welfare

Valutazione rischi tailor made, incluse gare pubbliche, con elaborazione delle quotazioni

Capacità di adeguare/redigere i testi contrattuali

Ottima conoscenza pacchetto office

Buone doti relazionali e comunicative, essenziali nella relazione con i distributori

Buona conoscenza lingua inglese

Si offre:

contratto a tempo indeterminato

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro:

Roma

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SOTTOSCRITTORE CAUZIONI

La figura ricercata, a diretto riporto del Responsabile della funzione Sottoscrizione Cauzioni, si occuperà di valutare l'assunzione di rischio da parte della Compagnia.

Le sue attività principali saranno:

esaminare gli aspetti tecnici e contrattuali delle garanzie fideiussorie che la Compagnia intende assicurare

collaborare con gli altri assuntori, i Responsabili e con gli intermediari per predisporre la valutazione finanziaria e l’impatto delle clausole di rischio

effettuare analisi di bilancio e definizione di linee di fido per i clienti.

La ricerca è indirizzata a neo laureati in discipline economiche con il massimo dei voti.

Si richiede:

Attitudine a lavorare in team;

Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office in particolare Excel;

Buona conoscenza della lingua inglese.

Sarà considerato requisito preferenziale l'aver maturato una breve esperienza in posizione analoga presso compagnie assicurative o broker.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro:

Roma

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Willis Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:

ACCOUNT HEALTH & BENEFITS - ROMA

ACCOUNT EXECUTIVE - ROMA

STAGE OPERATIONAL SERVICES AGENT – ROMA

PUBLIC TENDER SENIOR SPECIALIST – MILANO

ACCOUNT EXECUTIVE H&B – MILANO

SENIOR ASSOCIATE RISK – MILANO

TECHNICAL SUPPORT TEAM SUPERVISOR – MILANO

BUSINESS DEVELOPMENT HEALTH & BENEFITS - MILANO

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Marsh Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:

ASSOCIATE CLIENT EXECUTIVE - MILANO

MARSH - SALES PROFESSIONAL - MILANO

PUBLIC TENDER SPECIALIST - MILANO

MARSH - SENIOR SALES PROFESSIONAL (MOTOR) - MILANO

CLIENT EXECUTIVE – MILANO

TRANSACTIONAL RISK BROKER (M&A LAWYER) - MILANO

ASSOCIATE CLIENT EXECUTIVE – IPU - MILANO

JUNIOR SALES PROFESSIONAL - MILANO

SENIOR CLIENT REPRESENTATIVE - MILANO

PUBLIC TENDER SPECIALIST – INTERN - MILANO

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AON Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:

BROKING SPECIALIST - BRESCIA

CLAIMS SPECIALIST - MILANO

JUNIOR ACCOUNT EXECUTIVE - BOLOGNA

SENIOR BUSINESS ANALYST - MILANO

BROKING MANAGER - BARI

BROKING SPECIALIST - MILANO

M&A PROJECT MANAGER / BROKER - MILANO

PRODUCT SPECIALIST TEAM PRODOTTI - MILANO

ACCOUNT EXECUTIVE - MILANO

CLIENT ADVOCACY ASSISTANT - MILANO

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Zurich Italia ricerca le seguenti figure:

CLAIMS HANDLER MOTOR - RIMINI

MARKET FACING UNDERWRITER & RISK ANALIST - PADOVA

PENSION FUNDS – STAGE - MILANO

UNDERWRITER D&O - MILANO

FINANCIAL ACCOUNTANT - MILANO

CLAIMS HANDLER MILANO PROPERTY - MILANO

CI PRICING ACTUARY - MILANO

INVESTMENT ANALYSIS – STAGE - MILANO

UNDERWRITER ENGINEERING LINES - MILANO

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International Insurance Broker is searching a:

ASSOCIATE CLIENT EXECUTIVE (INFRASTRUCTURE/POWER/ENERGY)

Ruolo

develop, grow, and maintain the relationship between the organization and clients, with a focus on growth (e.g., increasing amount or type of coverage, and/or products and services, for existing accounts) and retention.

manage a portfolio of clients, including some large, complex and/or multinational clients specialised in Construction and Power industries;

offer technical advice and make informed recommendations leveraging product expertise, delivering comprehensive reviews of account needs and risks from a managing and financing standpoint;

interface closely with Specialties, Placement, Operations and Insurers to support client retention and new business production;

implement the Placement strategy to achieve growth goals and provide exceptional client service, negotiating with relevant insurance carriers to define the best solutions to meet clients' needs;

develop and communicate an understanding of client businesses by conducting and analyzing client research, research on industry issues, preparing benchmarking studies and creating risk maps for internal and external use;

attend and participate frequently in industry events and conferences to build up a strong professional network, maintain proximity to the relevant market and represent the Company as a thought leader;

maintain and preserve relationships and ensure overall service needs are met, addressing escalated issues and miscellaneous concerns to remain in positive standing and preserve credibility.

Il candidato prescelto

master degree in Economics, Management Engineering or similar;

previous experience (3/5 years) in a similar role, in Insurance Brokerage companies, Energy/Power/Construction Companies or Consulting Companies;

fluent in written and spoken English.

Cosa comprende l'offerta

Salary commensurate with previous experience and level

CCNL Commercio

Full time

Place of work Milano

Smartworking

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Allianz Global Corporate & Specialty is searching a:

UNDERWRITER AGCS FINANCIAL LINES

JOB PURPOSE/ROLE

Based in Milan and reporting directly to the Head of Financial Lines of Mediterranean & Africa Region, you will be in charge of developing and executing the strategy for the Financial Institutions and Commercial business into the Region. With strong ties to the Regional Practice Group Leaders and senior underwriters, as well as the Head of Financial Lines, you will also support the FL global and country strategy to ensure the successful achievement of the AGCS targets. You will be contact person for brokers and clients working with the Financial Lines team, jointly with the Distribution team, also outside Italy with close contact with the other countries of the Mediterranean and Africa Region.

KEY RESPONSIBILITIES

Support the Leader of FL: ensure underwriters comply with underwriting authority, pricing and rating guidelines

Support the Leader of FL to prepare and manage any budget and/or targets within the plan

Steer and control the FL portfolio at Regional level in conjunction with the Head of FL to drive the achievement of financial targets

Drive underwriting planning process and monitor adherence to plan, taking corrective action as necessary

Proactively liaise with functional areas to review performance of end-to-end underwriting life cycle

Work closely with Distribution, Claims and other product lines to achieve key marketing strategies, including cross-selling, and including a portfolio creation in other new countries of the Region like Greece & Cyprus, Turkey, Middle East countries.

Ensure underwriting consistency and underwriting discipline and adherence to all corporate guidelines and authority levels, including Rules and Principles, Underwriting Authorities, corporate governance rules, and local regulatory framework

Proactively support the development and implementation of new and/or modified products

Maintain executive contacts and accompany the Underwriting of all core or strategic accounts

Support the acquisition of new business and retention of existing business (including client and broker negotiations where necessary)

Coordinate with local Distribution team to drive successful execution of strategic plan

Communicate local business strategy externally

Drive involvement of Distribution, Risk Consulting and Claims in Underwriting process

KEY REQUIREMENTS/SKILLS/EXPERIENCE

Master's degree in Law or Business Administration

Proven (e.g. 5 years) experience in underwriting profitable Financial Lines business for corporate clients

Proven experience in pure Financial Institutions business

Successful leadership skills

Expertise in risk assessment and a firm understanding of policy administration life cycle

Sound knowledge of pricing, together with strong market analysis skills

Ideally experience in designing, developing, and implementing consistent and robust wordings

Ideally experience in driving underwriting projects

Entrepreneurial mindset

Strong communication skills and open cultural mindset to work with different countries of the Region

Able to work in an international matrix organization

Fluent in Italian and English (ideally French too)

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AIG is searching the following professionals:

SENIOR INSURANCE COUNSEL

This role will work with the Country counsel in Italy in cooperation with the rest of the legal team.

This role will be a critical contributor to look after the relationship with the Italian regulator which is becoming a closer relationship given the increased information exchange between the regulator and the company (statistics, reports, and so on).

Further, this role will be critical in partnering with the business in the set-up and management of many insurance programs and products to be launched in Italy in the coming months according to the AIG Europe strategy in Italy aimed at pursuing new market opportunities where AIG will lead ahead of competition.

The responsibilities for this role include:

- Support the legal department in all the activities of drafting or reviewing insurance contracts, insurance distribution contracts, pre-contractual documentation, marketing materials;

- support the legal department in enacting the regulatory provisions from time to time by the Italian regulators;

- drafting or reviewing reports, statistics required by the Italian supervisory authority (including, but not limited to, the report on controls over the distribution networks);

- Advising on, and negotiating, non-claims disputes (although the role is primarily non-contentious);

- Managing legal aspects of legal entities fully or partially owned by AIG in Italy, including corporate secretary;

- Support to the legal department on any other matters related to the function.

- Managing the relationship with regulators and trade associations in line with the strategy set by the senior management of the company;

- dealing with labor law, data protection law and competition law issues.

What we’re looking for:

- Law degree; qualification to the Italian bar;

- previous experience in law firms dealing with insurance legal and regulatory related matters or in the legal department of insurance companies;

- demonstrates an enthusiasm for working in an in-house insurance legal team;

- Applies skills to address new types of contracts, queries or issues;

- Experience in drafting commercial contracts;

- Proficiency in English language;

- Good negotiation and influencing skills;

- Good organizational skills;

- Ability to work in a team environment;

- Initiative and problem-solving skills.

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UNDERWRITER M&A

AIG’s underwriters develop insurance solutions that address the exposures of companies and individuals, and our standard of underwriting excellence and tradition of innovation, bringing to market groundbreaking insurance solutions for our changing world. AIG’s underwriters help to find insurance solutions for risks from a range of areas including Financial Lines, Property, Casualty, Specialty Lines, Cyber, Multinational Clients and High Net Worth individuals.

What you need to know:

·         Coordination of the underwriting process from the inquiry to the conclusion of the policy

·         Risk assessment of M&A transactions with regard to W&I policies and contingency risks.

·         Preparation of contracts (NRLs, confidentiality agreements, expense agreements, policies)

·         Participation in and follow-up of underwriting calls

·         Legal review of due diligence reports in close cooperation with external legal advisors

·         Preparation and negotiation of the policies with clients and their lawyers

·         Significant participation in and assumption of business development activities (presentations, publications, conferences, seminar)

·         Revision of PowerPoint presentations and Word documents as well as organizational tasks, such as organizing meetings, brokers’ events and entertainment

·         Maintaining relationships with private equity companies, in-house M&A departments, risk managers, investment banking teams, specialized insurance brokers and law firms

What we’re looking for:

·         Italian degree in law

·         Experience of PQE in the M&A department of an international law firm

·         Excellent communication skills as well as fluent English (other European languages are an asset)

·         High resilience, especially when working under stress and deadline pressure and high assertiveness

·         Good knowledge of Word, Excel and PowerPoint

·         Along with technical skills required for the job, include soft skills like problem solving, ability to work in a team and decision-making

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HEAD OF CYBER

AIG’s underwriters develop insurance solutions that address the exposures of companies and individuals, and our standard of underwriting excellence and tradition of innovation, bringing to market groundbreaking insurance solutions for our changing world. AIG’s underwriters help to find insurance solutions for risks from a range of areas including Financial Lines, Property, Casualty, Specialty Lines, Cyber, Multinational Clients and High Net Worth individuals.

About the role

• Manage underwriters directly, monitoring progress on goals and objectives

• Achieve production goals including profitability. Manage monthly production process

• Drive facility and program new business opportunities

• Track monthly, quarterly, and annual metrics, including, but not limited to: GPW, NPW, rate, new business, lost business and submissions.

• Ensure Cyber underwriting strategy provided by PCM is implemented in line with what required for MEDI Cluster

• Develop Cyber Underwriting strategy to achieve a profitable growing portfolio that matches customer demand, including channel and go-to-market strategy

• Ensure that underwriters act within agreed decision making standards, limitations, and underwriting authority for MEDI Cluster

• Ensure an effective referral process for accounts outside local authority for Italy/Medi.

• Maintain a pipeline of products for development or updating. Be aware of changes in law as pertains to insurance and/or potential relevant profit centre products.

• Implement all regional and global products that impact his line of business in a timely manner

• Ensure timely reporting of estimate performance

• Ensure compliance with key regulatory and risk management responsibilities

• Retain talented people by creating opportunities for personal development of underwriters; ensuring training of underwriters; and providing mentoring and career guidance as necessary.

• Develop a clear sales and marketing plan for key growth lines of business

• Constantly review underwriting processes to achieve operational efficiencies across the countries

• Build key relationships with all key brokers

• Implement and Grow alternative sources of business – e.g. Bancassurance

• Ensure Underwriting Excellence is used and accurate (Raters, Peer Reviews, AQI etc)

What we’re looking for:

• Excellent oral and written communication skills. Excellent verbal, written and presentation skills are essential

• Ability to deal well with ambiguity, conflict and difficult situations.

•  Ability to juggle multiple priorities and deal with change in a pro-active and positive manner.

• Solid leadership and or managerial experience with the ability to make decisions

• Demonstrated ability to work in a fast passed and dynamic environment

• Excellent interpersonal skills with ability to build relationships at all levels

Ideal Experience

• Underwriting experience.

• Very good knowledge of Insurance market

• Financial skills (P&L, budget, etc..) & marketing skills

• Good management skills

• Broad understanding across all lines and working

• Experience of working in a large organization; previous experience within the insurance industry is an advantage, but not essential

• Proven business leader and decision maker

• Fluent In Italian and English

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GROUP A&H UW MANAGER

who could work with different distribution channels, and develop different solutions for the Group A&H market.

The responsibilities for this role include:

•    Direct accountability for the underwriting with respect to profitability and loss ratio for the A&H Group products

•    Responsible for analyzing risk and underwriting of following products: A&H Employee Benefits , Group Health and Group Specialty

•    Holds greater underwriting authority and handles larger accounts and/or more complex risks

•    Provides technical direction to underwriters and manages the underwriting team directly reporting to her/him

•    Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications

•    Responsible for the quality of the underwriting practice, risk selection and pricing performance of the products

•    Jointly responsible with product management for the achievement of growth objectives for the products

•    Implement and execute on underwriting best practices and guidelines to ensure rating and pricing adequacy for the products

•    Support the development of new products and/or product enhancements. Create and/or approve policy wording including terms, conditions and limits

•    Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors

•    Makes decisions to quote new and renewal business according to risk appetite. Rates application based on assessment of total risk and leads the development of profitable terms and conditions

•    Documents underwriting files according to established guidelines

•    Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures

•    Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners

•    Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)

•    Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks

•    Maintains effective producer and client relationships

•    This job description could be complemented with correlated/ancillary activities

What we’re looking for:

•    Preferred technical underwriting experience with Personal Accident insurance products

•    Knowledge of market segmentation, portfolio management, acquisition and multiple distribution systems

•    Analytical and quantitative skills

•    Process and system skills

•    Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes

•    Aware of legal and regulatory requirements

•    Strong presentation, prioritization, and time management

•    Good level of English and Fluent in Italian

•    Strong execution and results orientation

•    Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization

•    Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues

•    Bridge skill gaps for team members

•    Able to manage and motivate a group of people with a strong orientation to results

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Generali is a major player in the global insurance industry – a strategic and highly important sector for the growth, development and welfare of modern societies. The Company is searching a:

HEALTH & ACCIDENT SENIOR SPECIALIST

Health & Accident area is part of the Group Life & Health Insurance department of the GHO and is responsible to steer the implementation of the Group Life and Health strategy, also in terms of product approvals, volumes, mix and profitability, ensuring that Group priorities are fully embedded in the BUs action plans; support the definition and monitor the execution of key technical initiatives implemented by the BUs.

Within the Health & Accident area, we are looking for a Health & Accident Senior Specialist. The selected candidate will have the possibility to work on pure risk, medical expenses and accident business lines, and contribute to steering, monitoring and supporting the local business units in order to achieve their objectives in line with the overall Group approach. He-she will combine business and technical expertise with flexibility and interest in dealing with diverse countries, market features and regulations. 

Key responsibilities of the role will include:

Support the Head of Health & Accident in steering/ contributing to Group strategic projects by overseeing these initiatives from development through successful execution;

Support the Head of Health & Accident in identifying and following up on the key business priorities of function;

Support the preparation of documents and reports on the KPIS evolution and the main priorities of the Health & Accident business lines;

Execute the product approval process for Health & Accident products;

Liaise with the Business Units to steer and control the development of the Health & Accident business at local level by analyzing performance indicators and related technical levers across product design, pricing, underwriting and claim areas;

Scrutinize the key business and competitive trends at both global and local level, and the related opportunities and transformation needs across the value chain. 

Qualifications

The ideal candidate will meet the following requirements:

Must have

5+ years of working experience in Insurance, with specific expertise on Health/ Accident/ Protection

Degree in Actuarial Science, Economics, Engineering or Quantitative Subjects

Strong technical background

Excellent communication in written and verbal form

Excellent time management skills

Proven ability to meet deadlines

Proven experience organizing and directing multiple stakeholders

Experience planning and leading strategic initiatives, strong project management skills

Strong business sense and ability to order priorities

Ability to work with sensitive information

Ability to work autonomously and independently

English fluent

Soft skills

Teamwork attitude

Experience or interest to work across different markets and multicultural contexts

Primary Location: Italy-Milano

Contract Type: Permanent

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

Primaria Compagnia Assicurativa Multinazionale, leader nel settore dell'assicurazione per la responsabilità civile sanitaria ricerca un:

DIRETTORE SINISTRI

Ruolo

Organizzazione:

Pianifica l'organizzazione del Dipartimento Sinistri coordinando i Team Leader al fine di accompagnarli nel loro sviluppo manageriale nel pieno rispetto della cultura organizzativa del Gruppo

Individua obiettivi e KPI del Dipartimento Sinistri in coerenza con il Piano Strategico della BU nonché fornire assistenza continua ai Team Leader nell'interpretazione, implementazione e raggiungimento dei loro obiettivi;

Garantisce un ambiente di lavoro motivante e partecipativo, nonché la buona comunicazione e un buon flusso di informazioni all'interno del proprio team e in tutta l'organizzazione;

Insieme ai Team Leader comunica al Dipartimento HR, gli elementi e i bisogni per una corretta pianificazione delle formazioni necessarie per l'esecuzione dei piani di sviluppo delle competenze tecniche e delle soft skills dei team

In quanto Manager Coach supporta i Team Leader nel loro sviluppo personale e nella loro evoluzione manageriale affinché a cascata ne beneficino i collaboratori di tutti i Team Claims.

Contribuisce all'evoluzione dei sistemi gestionali affinché siano in linea con la filosofia Gruppo.

Interviene nei Comitati della BU (CODIR/COMEX e Comitato HR) riportando elementi di andamento delle attività ed eventuali problematicità essenziali e significative relative al proprio suo perimetro.

Si impegna nella corretta interpretazione del modello matriciale dell'organizzazione gestendo opportunamente i riporti funzionali Corporate e gerarchici BU.

Gestione Sinistri:

Garantisce l'applicazione della filosofia di Gestione Sinistri di Gruppo;

Stabilisce, in conformità con le direttive del Dipartimento Assurance, chiari standard di riservazione, mettendo in pratica tutte le misure di monitoraggio necessarie per garantire e assicurare che tali standard siano costantemente rispettati;

Garantisce il rispetto delle tempistiche e modalità di comunicazione dei sinistri ai Riassicuratori da parte dei team, mettendo in pratica tutte le misure di monitoraggio necessarie in linea con le direttive del Dipartimento Assurance;

Supervisiona, in collaborazione con l'Head of Claims e con i Team Leader i Comitati Sinistri.

Mette in atto le misure necessarie con lo scopo di verificare che le decisioni sui sinistri discussi in Comitato Sinistri siano poste in essere in modo tempestivo e efficace;

Assicurare che la linea manageriale dei Team Leader accompagni i Loss Adjusters nella preparazione dei claims da portare in Comitato Sinistri fino all'acquisizione dell'autonomia necessaria.

Si coordina con la Sottoscrizione e la Direzione Giuridica sulla redazione della polizza;

Garantisce che le criticità emerse dalla gestione dei Sinistri sui wording di polizza vengano condivise con gli altri Dipartimenti/Direzioni proponendo le modifiche necessarie;

Redazione wording di polizza per nuovi prodotti

Contribuire alla redazione dei nuovi prodotti facendo confluire le esperienze Sinistri nella redazione dei wording;

Contributore nello sviluppo dei sistemi informatici di gestione sinistri

Garantire il corretto flusso informativo circa le novità giurisprudenziali e normative con tutte le Direzioni e i Dipartimenti.

Valida la strategia di riserva dei sinistri della BU nell'ambito del perimetro dell'autonomia che verrà stabilita ed in linea con le direttive dell'Head of Claims Gruppo;

In conformità con gli standard e le linee guida di Gruppo, contribuisce all'analisi e alla creazione di raccomandazioni a sostegno degli obiettivi di gestione;

Supporta il Dipartimento Operations e Analytics nella corretta interpretazione ed applicazione delle linee guida della BU sulla gestione dei fiduciari (avvocati, medici e tecnici)

Portafoglio:

Identifica tendenze significative nell'andamento del portafoglio sinistri riportando tempestivamente al Direttore Esecutivo BU eventuali problemi e/o tendenze nel portafoglio; in propone e condivide con il Direttore Esecutivo della BU azioni appropriate e/o correttive ove necessario; comunica l'andamento e le azioni da intraprendere a sottoscrittori, attuari, assicurati e broker;

Stakeholders:

Su invito dell'Head of Claims partecipa a Gruppi di lavoro internazionali su progetti Gruppo afferenti all'ambito dei sinistri e supporta la BU nell'appropriazione e integrazione degli stessi al momento della loro implementazione

Coordina localmente, in collaborazione con il Dipartimento Assicurazioni, gli incontri e gli Audit con i Riassicuratori, garantendo lo standard qualitativo richiesto dal Gruppo;

Partecipa a convegni ed eventi del settore sia come rappresentante della BU o del Gruppo sia in qualità di relatore

Il candidato prescelto

Consolidata esperienza ramo RC Medica;

Consolidata esperienza in ruoli e contesti organizzativi strutturati, preferibilmente Compagnie Assicurative Internazionali

Conoscenza prodotti assicurativi Medmal e Rami non elementari;

Ottime capacità relazionali e comunicative, intelligenza emotiva,

Doti di leadership, curiosità e apertura mentale, ottima gestione dello stress, capacità decisionale,

Problem Solving;

Capacità organizzative e di pianificazione;

Capacità decisionali;

Agilità, empatia e senso del lavoro di squadra

Disponibilità a sostenere trasferte sul territorio Nazionale e non

Cosa comprende l'offerta

Tipo di contratto: Permanent

CCNL: ANIA

SW: 2 giorni/Settimana

Sede di Lavoro: Milano

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Unipolsai Assicurazioni S.p.A., Compagnia di Assicurazione multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami danni, per un potenziamento della Direzione Sinistri, è alla ricerca di

CLAIMS HANDLER PROPERTY

Le polizze Property tutelano il patrimonio delle Aziende da sinistri quali i guasti macchine, l’incendio, l’esplosione, gli eventi sociopolitici, i terremoti e le alluvioni. Tutelano anche dalla Business Interruption, che può comportare perdite di profitto o maggiori costi nella ripresa dell’attività.

Le risorse avranno l’incarico di effettuare le liquidazioni di Sinistri Property nel rispetto della normativa e delle disposizioni aziendali.

Sedi di lavoro: SAN DONATO MILANESE e BOLOGNA*

Principali responsabilità:

Gestione autonoma del sinistro con l'utilizzo di supporti informatici attraverso presa in carico, attività istruttoria, liquidazione/contestazione del sinistro;

Gestione dei rapporti con i Fiduciari di Compagnia (Periti, Legali; Accertatori), incaricati dell’istruzione dei sinistri, finalizzati alla condivisione degli esiti delle attività dagli stessi esperite e di possibili soluzioni alle criticità di natura tecnico-gestionale e relazionale emerse, a fornire, ove necessario, supporto tecnico/normativo nell'interpretazione di clausole contrattuali/accordi ANIA/procedure aziendali, il tutto nell’ottica di assicurare completezza e correttezza tecnica all’attività svolta prima di concordare il danno con il Cliente e procedere alla liquidazione del sinistro;

Gestione dei rapporti con gli enti interni ed esterni alla Compagnia, quali Agenti, Clienti, Patrocinatori, Consorelle.

Requisiti richiesti:

Laurea Magistrale tecnica o giuridica quale Ingegneria Civile, Meccanica, Architettura, Giurisprudenza;

Esperienza nell’ambito del Property acquisita all’interno di primari studi peritali, compagnie assicurative, intermediari o in subordine presso studi professionali di ingegneria e in cantiere;

Attitudine all’analisi tecnica e normativa della contrattualistica;

Abilità relazionali e negoziali;

Eccellenti abilità nell’uso di strumenti informatici;

Dinamismo e tensione agli obiettivi.

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Axa Italia ricerca un:

RISK ENGINEER

Nell’area P&C Commercial Lines, nello specifico nell’ ufficio Risk Engineering Service, la risorsa si occuperà analizzare e valutare i rischi industriali di Aziende ai fini della sottoscrizione di polizze property/liability. Provvederà, inoltre, a fare sopralluoghi presso i siti delle Aziende, sia Clienti sia possibili futuri Clienti. Redigerà rapporti di ispezione ad uso interno che riassumano tutti i dettagli necessari ai fini della definizione di termini e condizioni della copertura assicurativa. Fornirà al Cliente consulenza tramite la formalizzazione di suggerimenti per migliorare il rischio.

Principali attività:

Survey presso Aziende nostre Clienti o e possibili Clienti

Redazione relazioni tecniche e determinazione rating dell’Azienda

Supporto all’ Underwriter per la definizione della proposta assicurativa AXA

Consulenza tecnica per il Cliente: raccomandazioni utili all’Azienda per migliorare la propria situazione in ambito prevenzione, affinché AXA possa fare una proposta assicurativa o eventualmente migliorarla

Qualifications:

Laurea in discipline tecniche

Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo

Pregressa esperienza in ambito di Valutazione Rischio Incendio applicato a vari settori industriali

Conoscenza di processi industriali in diversi settori

Conoscenza di aspetti di Risk Assessment e Risk Management

Excel e Power Point

Ottima conoscenza dell’Inglese

Skill Relazionali:

Orientamento al cliente 

Fronteggiare la pressione e le difficoltà

Ottime capacità relazionali

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Global Corporate & Commercial Italy is the unit of Generali Italia S.p.A. that develops insurance services for medium and large companies. The Company is searching:

RISK ENGINEER

Based in Milan, in the Risk Engineering & Loss Prevention GC&C Italy Unit, you will perform loss prevention activities with the main objectives of enhancing account risk quality and underwriting profitability. You will support the global strategy to ensure the successful achievement of the targets.

Main tasks:

provide Risk Engineering & Loss Prevention services to Clients, for both local and international business

carry out survey & desk risk assessment to identify, analyze and evaluate risks and propose risk mitigation measures

issue reports with the results of the risk assessments using Group Loss Prevention templates and work in line with KPIs by being proactive

share with the Clients the suggestions & recommendations to improve their risks and support their risk management process

cooperate with Underwriting, Claims, Customer Relationship Management and Risk Engineering & Loss Prevention Network

Qualifications

The ideal candidate will meet the following requirements:

University degree in Civil/Construction or Industrial/Mechanical Engineering

5 years previous experience as risk engineer or in engineering professional firms or in industry

knowledge of Italian and English (spoken and written) for both local and international business

attitude to work in team, ability in planning, writing capabilities and good communication skills

ability to work in an international context

availability for frequent travel

good command of main IT packages (Office/internet) and practice in the use of risk engineering and loss prevention tools

Primary Location: Italy-Milano

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Società di Loss Adjusting con sede a Milano centro è alla ricerca di un:

PERITO ASSICURATIVO IN AMBITO DI SINISTRI RAMI ELEMENTARI, RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE E RC GENERALE

Ruolo

La risorsa si occuperà di:

Accertamento stato dei luoghi

Sopralluoghi per rilievo danni e cause dei sinistri

Analisi della polizza e stima del danno secondo i vincoli contrattuali

Contraddittorio per la definizione della liquidazione

Partecipazione a procedimenti giudiziari (civili e penali) in qualità di Consulente Tecnico di Parte

Redazione di relazioni tecniche

Il candidato prescelto

Il/La candidato/a ideale ha:

Formazione tecnica (preferibilmente Ingegneri abilitati alla Professione con laurea triennale o magistrale, architetti, geometri, periti edili o industriali)

Conoscenza degli applicativi/software tipici del settore (suite Office o analoghe)

Automunito

Domicilio nell'area metropolitana della città di Milano

Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta

Capacità di gestione dello stress

Capacità di lavorare in team orientati al risultato

Capacità organizzative

Buone doti relazionali

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Prestigiosa compagnia assicurativa, facente parte di un importante gruppo internazionale, ricerca un:

PERITO LIQUIDATORE MOTOR, CON ESPERIENZA NEL RUOLO E ISCRIZIONE A CONSAP.

Ruolo

Scopo del ruolo:

Redigere le relazioni peritali relative alla valutazione dei danni materiali auto, concordare la stima in

contraddittorio con le Carrozzerie, applicare le Condizioni di polizza nei sinistri CVT e liquidare le

relative posizioni ricorrendone i presupposti in relazione alla situazione di fatto e di diritto, nel rispetto

della normativa, delle condizioni contrattuali e delle procedure interne.

Gestire le attività relative ai sinistri inseriti nel processo di Canalizzazione - Carrozzerie Convenzionate,

garantendo un'efficace relazione con i clienti e tutte le parti coinvolte.

In particolare, dovrà occuparsi di:

* Effettuare la stima relativa alla valutazione dei danni materiali su base documentale e, ove

previsto o necessario, anche a seguito di accertamento diretto.

* Verificare e gestire i sinistri provenienti dal processo di Canalizzazione sulle Carrozzerie

Convenzionate, prendendo in carico le attività dedicate, dall'istruttoria del sinistro alla sua

definizione.

* Contribuire a garantire il rispetto degli SLA previsti per la gestione dei sinistri provenienti dal

processo di Canalizzazione sulle Carrozzerie Convenzionate, nonché l'efficace presidio della

casella email dedicata ai riparatori convenzionati.

* Gestire, ove richiesto,i sinistri cristalli.

* Redigere a richiesta pareri e consulenze tecniche a supporto dell'attività liquidativa.

* Contribuire all'analisi delle richieste provenienti dall'area Reclami al fine di fornire informazioni

utili alla gestione/evasione dei reclami.

* Fornire adeguati livelli di servizio, identificando e riscontrando esigenze e dubbi dei clienti e di

tutte le parti coinvolte, al fine di valutare e risolvere i problemi tempestivamente e creando

efficaci relazioni comunicative.

* Fornire costanti feedback al team Providers in merito all'operato delle carrozzerie convenzionate

o dei vendors.

Il candidato prescelto

Requisiti:

* Diploma di Geometra o Perito Industriale.

* Preferenziale il possesso della Laurea, anche breve, in materie tecniche.

* Iscrizione al Ruolo Nazionale dei Periti Assicurativi tenuto presso Consap S.p.A.

* Esperienza almeno triennale in stima e liquidazione sinistri Rami Auto, anche nell'ambito della

procedura di Pronta Liquidazione.

* Preferenziale lo svolgimento della stessa attività presso altre Imprese o l'esercizio dell'attività di

perito.

* Competenza in ambito di: stima dei danni ai veicoli con valutazione dei costi in base alla tecnica

di riparazione; competenza tecnico-giuridica in materia di responsabilità civile autoveicoli;

ricostruzione delle responsabilità; valutazioni sulla congruità/compatibilità dei danni;

applicazione delle norme contrattuali dei prodotti CVT.

* Conoscenza della Convenzione CARD.

* Buona conoscenza dei principali strumenti operativi del pacchetto Microsoft.

* Ottima conoscenza dei programmi di valutazione dei danni (es. Autosoft).

* Preferenziale la conoscenza di Inglese.

Completano il profilo:

Efficaci capacità relazionali e di negoziazione, Precisione, Ascolto, Capacità di organizzarsi

individualmente, Orientamento al risultato, Rispetto delle scadenze, Teamwork,

Problem solving

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera. CCNL ANIA.

Per candidarsi cliccare qui.

 

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GIOVANI NEOLAUREATI DA AVVIARE ALLA CARRIERA DI ASSUNTORE RETAIL NON AUTO, LIABILITY, ENGINEERING

Le risorse inserite all’interno della Funzione Sottoscrizione Danni Non Auto svolgerà le seguenti attività:

Supporto tecnico alla rete agenziale per la valutazione/quotazione/assunzione dei rischi proposti in autonomia nell’ambito delle proprie deleghe;

Attività tecnico operative sui contratti, predisposizione e compilazione wording normativi, gestione delle autorizzazioni richieste dalla rete agenziale;

Verifica e approfondimento delle normative di riferimento e loro evoluzione;

Gestione rapporto con la rete esterna.

Si richiede:

Laurea magistrale in Ingegneria/Giurisprudenza conseguita in modo brillante;

buone capacità comunicative e relazionali;

capacità di lavorare in gruppo;

breve esperienza in analisi dei dati;

ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office in particolare Excel;

ottima conoscenza della lingua inglese;

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro:

Roma

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

HDI Italia ricerca un:

ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Sotto la supervisione del responsabile, alla risorsa sarà richiesto di fornire supporto nelle attività di presidio, valorizzazione e potenziamento dell'immagine coordinata del brand e delle attività di comunicazione istituzionali connesse.  In tale ambito la risorsa dovrà interagire con altre e diverse funzioni aziendali, sia all'interno del contesto aziendale (livello "local") che di gruppo (livello "global"), anche in lingua inglese.

ESPERIENZA, STUDI, CONOSCENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE

Inglese (livello B2 o superiore)

Esperienza pregressa di almeno 2 anni in agenzie di comunicazione, uffici stampa, Direzioni di comunicazione e marketing, comunicazione d'impresa, etc.

Conoscenza in materia di Copywriting e di redazione di piani di comunicazione/media relations

Conoscenza dei principali social network (Facebook, Linkedin, Instagram) e delle relative campagne di sponsorizzazione

Esperienza o conoscenze di base nell'ambito dei digital media, della programmazione pubblicitaria, nella gestione di campagne di comunicazione e simili

Conoscenza applicativi MS Office e strumenti informatici e digitali

Laurea in Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche o equivalente, meglio se completate con esperienze di studio o lavoro all'estero

Preferenziale capacità di editing (software e applicazioni di grafica, video, etc.)

Preferenziale conoscenza o esperienza nel settore assicurativo o in società strutturate, in particolare in contesti sensibili al tema della sostenibilità;

Preferenziale conoscenza di base nella gestione di budget con preferenziale utilizzo di SAP.

COMPETENZE TRASVERSALI

Proattività, capacità di immaginazione e propositività nel contribuire a ideare ed implementare la strategia di comunicazione aziendale

Realizzazione puntuale delle attività, con visibilità sulle implicazioni di budgeting

Capacità di analisi di framework aziendali strutturati e visione di scenario

Serietà e riservatezza

autonomia operativa, capacità progettuale, approccio analitico

Spirito di iniziativa e Condivisione della mission e dei principi della Compagnia

Attenzione ai temi della sostenibilità e della CSR

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Esame RUI sez. A e B 2022 e 2023 Agenti e Broker Iscrizione Online

 

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