ANNUNCI IN EVIDENZA PER INTERMEDIARI
Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:
AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)
che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.
Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
Primaria Compagnia di Assicurazioni, nell'ambito di un programma oggetto di specifici investimenti tesi a valorizzare il capitale umano, ci ha incaricato di ricercare:
INTERMEDIARI ASSICURATIVI
da inserire presso Agenzie Generali particolarmente strutturate nei territori di:
MILANO
VARESE
ROMA
PESCARA
Il candidato ideale:
• ha una età compresa tra i 25 e i 40 anni
• ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel settore
• dispone di ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi
Inviare curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca AG01
Primaria compagnia ricerca per la per la propria rete distributiva:
INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, MEGLIO SE IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI
da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Reale Mutua Assicurazioni ricerca all’interno della Direzione Vendite, un:
RESPONSABILE DI DISTRETTO COMMERCIALE PIEMONTE SUD / LIGURIA
A riporto diretto del responsabile di Area e, grazie alla collaborazione di un team di specialisti dedicato, il responsabile di distretto ricopre un ruolo fondamentale all'interno della struttura commerciale esterna: deve infatti aiutare, coordinare e presidiare le Agenzie della rete distributiva a lui assegnate garantendo, da una parte il raggiungimento degli obiettivi di Compagnia e, dall'altra, elevati standard qualitativi ed organizzativi all'interno delle stesse.
Attività
Monitora gli avanzamenti verso gli obiettivi di budget del distretto e delle singole agenzie
Concorda con le agenzie i piani commerciali di incentivazione definendo contestualmente le azioni a supporto dello stesso
Sostiene e mantiene una continua e propositiva spinta commerciale
Pianifica le attività a supporto delle agenzie nel reclutamento di nuova forza vendita
Segue il processo di inserimento di nuovi collaboratori monitorandone i risultati e le performance
Coordina le risorse del distretto pianificando incontri periodici per analisi dati e definizione attività correttive
Requisiti e conoscenze:
Ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi
Spirito analitico volto a identificare, per ogni iniziativa, precisi KPI di monitoraggio
Ottime capacità analitiche e autonomia organizzativa
Buona autonomia nella gestione del tempo e delle proprie attività
Propensione al lavoro in team
Disponibilità a frequenti trasferte
Ottime competenze informatiche (Excel, Access, Powerpoint, Outlook, Teams)
Esperienze richieste:
Il candidato ideale è laureato in materie economiche e/o ingegneristiche
Possiede un’esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni con risultati d’eccellenza
Conosce le principali dinamiche del mercato assicurativo (canali di vendita, prodotti, principali indicatori / KPI quantitativi e di business)
Completano il profilo:
Conoscenza della lingua inglese (livello B2)
Dinamismo e curiosità
Affidabilità e precisione
Forte attitudine commerciale, ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati, determinazione e flessibilità
Gestione delle priorità unita alla velocità di esecuzione
Capacità relazionali e di mediazione
Capacità di gestire pluralità di attività in contemporanea
Cosa offriamo:
Contratto a tempo indeterminato e pacchetto retributivo di grande interesse correlato all’esperienza maturata
Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante in un'azienda solida e strutturata
Un percorso completo che alterna formazione d'aula, e-learning e “training on the job”
Auto aziendale
Cellulare e Tablet aziendale
Buoni pasto e altri benefit previsti dal contratto integrativo e dal piano di welfare aziendale
Sede di lavoro: Torino
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Groupama Assicurazioni ricerca tre figure commerciali:
DISTRICT MANAGER AREA NORD EST PER L’EMILIA ROMAGNA
La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer alle dirette dipendenze dell’Area Manager, avrà il compito di:
• supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;
• fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;
• sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.
Si richiede:
• laurea in discipline economiche o giuridiche;
• disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;
• ottima conoscenza della lingua inglese;
• ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;
• breve esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.
Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo. Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.
Sede di lavoro: Bologna
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DISTRICT MANAGER - AREA SPECIALE 1
La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto dell’Area Manager, avrà il compito di:
• supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;
• fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;
• sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.
Si richiede:
• laurea in discipline economiche o giuridiche;
• Esperienza nel ruolo maturata nell’ambito di una Compagnia di Assicurazione
• disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;
• ottima conoscenza della lingua inglese;
• ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;
• breve esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.
Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo. Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.
Si offre:
Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.
Sede di lavoro: Napoli
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KEY ACCOUNT BROKER
La risorsa inserita all’interno del Chief Distribution Officer a diretto riporto del Responsabile della Funzione Sviluppo Broker, che si occuperà di sviluppare e gestire il portafoglio broker, fornire assistenza e formazione.
Requisiti richiesti:
• Laurea magistrale in Economia o equivalenti, conseguita in modo brillante;
• Esperienza nel ruolo maturata nell’ambito di una Compagnia di Assicurazione o presso Broker Assicurativi;
• Conoscenze tecniche base assuntive Rami Danni e Vita;
• Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation in particolare Excel;
• Ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese;
Forte capacità comunicativa, orientamento al risultato, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.
Si offre:
• contratto a tempo indeterminato;
• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
• condizioni economiche di sicuro interesse.
Sede di lavoro: Milano
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Prima Assicurazioni ricerca le seguenti figure commerciali
RESPONSABILE SVILUPPO COMMERCIALE SUL TERRITORIO – AREA NORD
per fare crescere la nostra rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker).
Chi cerchiamo
Sei il nostro candidato ideale se possiedi i seguenti requisiti:
10+ anni di esperienza nello sviluppo e gestione di una rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel ramo auto/moto
Rete di contatti commerciali attivi sul territorio di riferimento
Comprovato track-record di risultati nei precedenti ruoli
Forte conoscenza dei prodotti assicurativi auto/moto
Pragmatismo e forte orientamento al risultato
Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita
Sarebbe fantastico se
Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:
Referenze dirette da parte di partner commerciali
Esperienza su altri rami danni
Laurea
Come puoi aiutarci
In questo ruolo avrai la piena responsabilità dello sviluppo della rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel territorio di riferimento, e del raggiungimento di determinati target di produzione.
Nello Specifico Sarai Responsabile Di
Identificare e attivare gli intermediari assicurativi
Definire target commerciali e monitorarne il raggiungimento
Gestire il contatto con gli intermediari nel quotidiano, supportato da un team di back-office in sede
Tipologia contrattuale
Buoni pasto, momenti di formazione, eventi dedicati al team building, hardware e device di ultima generazione: in Prima troverai tutto quello di cui hai bisogno per svolgere al meglio il tuo lavoro in un ambiente giovane e informale.
I nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio e la retribuzione e la durata verranno valutati in sede di colloquio, perché vogliamo offrire un corrispettivo adeguato alla reale esperienza e competenza di ogni singola persona. Inoltre, saranno previsti rimborsi spese per le trasferte.
L’orario di lavoro è Full Time. La nostra sede è a Milano, a circa 50 metri da Piazza Cordusio. Nello specifico, la risorsa che stiamo ricercando avrà modo di muoversi sul Nord Italia.
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RESPONSABILE SVILUPPO COMMERCIALE DI TERRITORIO CENTRO NORD
per fare crescere la nostra rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) per l'Area Centro-Nord.
Chi cerchiamo
Sei il nostro candidato ideale se possiedi i seguenti requisiti:
● 10+ anni di esperienza nello sviluppo e gestione di una rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel
ramo auto/moto
● Rete di contatti commerciali attivi sul territorio di riferimento
● Comprovato track-record di risultati nei precedenti ruoli
● Forte conoscenza dei prodotti assicurativi auto/moto
● Pragmatismo e forte orientamento al risultato
● Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita
Sarebbe fantastico se
Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:
● Referenze dirette da parte di partner commerciali
● Esperienza su altri rami danni
● Laurea
Come puoi aiutarci
In questo ruolo avrai la piena responsabilità dello sviluppo della rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker)
nel territorio di riferimento, e del raggiungimento di determinati target di produzione.
Nello specifico sarai responsabile di:
● Identificare e attivare gli intermediari assicurativi
● Definire target commerciali e monitorarne il raggiungimento
● Gestire il contatto con gli intermediari nel quotidiano, supportato da un team di back-office in sede
Tipologia contrattuale
Buoni pasto, momenti di formazione, eventi dedicati al team building, hardware e device di ultima generazione: in
Prima troverai tutto quello di cui hai bisogno per svolgere al meglio il tuo lavoro in un ambiente giovane e
informale.
I nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio e la retribuzione e la durata verranno valutati in sede di
colloquio, perché vogliamo offrire un corrispettivo adeguato alla reale esperienza e competenza di ogni singola
persona. Inoltre, saranno previsti rimborsi spese per le trasferte.
L’orario di lavoro è Full Time. La nostra sede è a Milano, a circa 50 metri da Piazza Cordusio.
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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER
Tua Assicurazioni, in un’ottica di potenziamento della propria struttura, sta ricercando un:
ACCOUNT CANALE AGENTI E BROKER
da inserire nella Direzione Commerciale Canale Agenti Broker - Area Nord Ovest (Toscana, Sardegna, Piemonte, Lombardia, Liguria), con conoscenze tecniche nei rami elementari e danni che possa seguire i broker con portafoglio clienti medio-piccolo.
Il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
• dialogare e interfacciarsi con i broker, con particolare focalizzazione sui rami elementari;
• Supportare la rete, svolgendo ruolo di “anello di congiunzione” fra ambito commerciale e direzione tecnica.
• Effettuare attività di ricerca di nuove collaborazioni da sottoporre alla Direzione commerciale.
Requisiti richiesti:
• 2-3 anni di esperienza in ambito assicurativo e più specificatamente nell’ambito brokeraggio
• conoscenze tecniche rami elementari e danni
• Dinamicità e disponibilità agli spostamenti verso le aree interessate.
• Conoscenza approfondita dei principali strumenti di analisi ed elaborazione di dati (pacchetto Office ed Excel);
Soft skills:
• Approccio innovativo e orientamento al risultato
• Problem setting e solving
• Capacità di relazione/negoziazione con interlocutori interni ed esterni;
• Team working;
• Capacità di programmazione e organizzazione;
Costituirà requisito preferenziale l’aver maturato un’esperienza professionale in aziende del settore Insurance rami elementari e danni, ambito brokeraggio.
Sede di lavoro Milano
L’azienda offre un contratto a tempo determinato.
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Gruppo di Brokeraggio Assicurativo in Europa leader nei settori della sanità pubblica e privata e degli enti religiosi seleziona un/una:
CLINICAL RISK CONSULTANT
Il/La Candidato/a dovrà Implementare sistemi di gestione del rischio negli ospedali e nelle strutture sanitarie; attuare autonomamente progetti nell’ambiente esigente e dinamico del mondo sanitario; conoscere gli strumenti di gestione del rischio clinico (ad esempio analisi del rischio, sistemi di segnalazione degli incidenti critici, analisi dei casi), identificare, valutare e controllare i rischi nei processi clinici; sviluppare strategie e soluzioni individuali per evitare stabilmente danni ai pazienti; utilizzare i vari metodi e strumenti del risk management; da ultimo contribuire all'espansione del settore di attività in Italia.
Il/La candidato/a ideale dovrà aver maturato esperienza di lavoro almeno quinquennale nell'area clinica di un ospedale (medico, infermiere, risk manager); aver conseguito una laurea triennale o laurea magistrale o altre qualifiche nella gestione del rischio o della qualità; essere dotato di capacità di fare rete, di presentare, di comunicare e di essere convincente. E' richiesta un'ottima conoscenza di almeno una delle lingue tedesco o inglese, elevata competenza tecnica nell’utilizzo di software IT. Infine, è richiesta disponibilità a viaggiare, prevalentemente in Italia.
Si offre: contratto a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Roma.
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Prestigiosa azienda del settore assicurativo ricerca uno:
SPECIALISTA ANALISI DEI RISCHI PROFESSIONALI
da inserire presso la Direzione Beni e Patrimonio.
Responsabilità
L’ufficio si occupa di tutte le attività connesse alla sottoscrizione dei rischi relativi alle polizze di responsabilità civile professionale tra cui:
supporto tecnico specialistico alle Agenzie ed ai colleghi sul territorio
analisi di nuovi rischi in funzione delle evoluzioni legislative
sviluppo delle tariffe di riferimento
analisi e realizzazione di convenzioni assicurative
ricerca e gestione della riassicurazione per rischi speciali
formazione interna ed esterna sia in aula fisica sia in aula virtuale
gestione dei rapporti con i Soci in occasione di richieste di informazioni (ex art. 35 Regolamento IVASS)
supporto tecnico all’Ufficio Sviluppo Offerta per la creazione/aggiornamento dei prodotti
competenze
Requisiti:
Laurea magistrale in materie economico-giuridiche o ingegneristiche
Capacità di analisi e di problem solving
Capacità dialettica e di negoziazione
Propensione alle relazioni interpersonali
Inglese livello B2
Conoscenza del ramo RCG
Conoscenza degli altri principali rami assicurativi
Saranno considerate un plus le esperienze precedenti presso le Direzioni Tecniche Danni o la Direzione Sinistri di primarie compagnie assicurative.
livello di studio
Laurea specialistica o a ciclo unico.
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Multinational company in the insurance sector is looking for a:
CYBER SECURITY SPECIALIST - JUNIOR INSURANCE UNDERWRITER
Within the Underwriting Department, he/she will support all the activities related to the management and development of the Cyber Portfolio.
In particular he/she will be involved in:
Acquiring, compiling offers and writing insurance/reinsurance solutions;
Ongoing development of the company’s cyber proposition along the entire value chain of our cyber products, including close collaboration with underwriters and representatives across the organisation;
Monitoring trends in cyber insurance market and their strategic implications on our proposition;
Assessing the expected risks and exposures in IT/cyber infrastructures and ecosystems;
Risk-related supervision of the insured IT infrastructures, including conducting inspections and putting together loss prevention measures;
Obtaining new business, upholding and extending upon client contacts with brokers and insurance companies;
Working within a close-knit network of cyber experts in the group and with the claims units regarding the insured risks, transferring own experience into product innovations;
Advising, supporting, and training the reinsurance clients in cyber topics;
Actively promoting capabilities in the area of cyber risks within the group and externally in client and broker meetings, conferences, and market events.
The ideal candidate has University Degree in Computer Sciences and at least 3 years of related professional experience in Cyber field.
Basic knowledge of liability and/or property insurance is desirable. He/she must have an analytical, out-of-the box and solution-oriented thinking, as well as efficient and independent working methods.
He/she must be curious, open minded, ready to assume responsibility, customer focused, a good team player with highly developed communication skills and pronounced ability for knowledge transfer.
The successful candidate will have an entrepreneurial spirit, with a great sense of business, good negotiation and communication skills.
Fluent oral and written business English essential.
Click here to apply.
Importante compagnia assicurativa internazionale con sede a Milano ricerca un:
UNDERWRITER DANNI
Le principali responsabilità saranno:
quotazione polizze
valutazione e assunzione rischi
reportistica
supporto al team per tutte le polizze danni
Il candidato ideale:
ha maturato un'esperienza dai tre ai cinque anni come underwriter in Compagnia
è focalizzato su ramo danni
ha un'ottima conoscenza della lingua inglese
disponibile su Milano
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera. Contratto a tempo indeterminato, CCNL Ania.
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Cattolica Assicurazioni è alla ricerca di una risorsa da inserire come:
UNDERWRITER DANNI NON AUTO SETTORE COMMERCIO E SERVIZI
all’interno della Unità Organizzativa Commercio e Servizi - Linea di Business Aziende. I rischi principalmente trattati riguardano i settori Property e Liability (Danni ai Beni e Responsabilità Civile Generale).
La risorsa inserita avrà l’opportunità di sviluppare le proprie competenze in un ruolo di crescente responsabilità, in particolare nelle attività di assistenza alla rete agenziale per la sottoscrizione dei rischi e nelle attività di monitoraggio e gestione del portafoglio.
Principali attività:
Analisi finalizzate alla sottoscrizione di rischi semplici con prodotti di tipo standardizzato;
In collaborazione con il proprio responsabile, analisi finalizzate alla sottoscrizione di rischi complessi con prodotti non standardizzati;
Implementazione interventi correttivi su polizze con andamenti tecnici non profittevoli;
Partecipazione a progetti interfunzionali.
Requisiti richiesti:
Laurea magistrale in discipline tecnico/scientifiche: Ingegneria (Meccanica, Civile, Gestionale, Matematica), Economia, Scienze Statistiche Attuariali;
Buone capacità di relazione/negoziazione con interlocutori interni ed esterni;
Team working e orientamento al cliente;
Spirito di iniziativa e orientamento al risultato;
Buona capacità di organizzazione e di pianificazione del lavoro;
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
Buona conoscenza della lingua inglese.
Costituirà requisito preferenziale l’aver maturato un’esperienza professionale in aziende del settore Insurance, ambito sottoscrittivo.
La posizione è aperta nella sede di Verona del Gruppo Cattolica Assicurazioni.
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Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:
UNDERWRITER COLLETTIVE & EMPLOYEE BENEFIT
La posizione è aperta presso la Direzione Vita e Welfare - Ufficio Consulenza Collettive e Employee Benefit
Attività dell’ufficio
● Assunzione rischi Malattie, Infortuni e Vita (TCM), nell’ambito del settore c.d. “Collettive” (aziende).
● Gestione dei rischi non standard: istruzione contesto commerciale, definizione delle condizioni di assicurabilità e del pricing, elaborazione dell’offerta e della documentazione contrattuale.
● Monitoraggi e analisi statistiche del portafoglio, propedeutiche alle attività di riforma e all'acquisizione di nuovo business.
● Gestione post vendita e supporto tecnico alla Rete di Vendita.
Attività in cui sarà coinvolta la risorsa
● Valutazione e acquisizione di rischi Malattie, Infortuni, TCM destinati a grandi comunità organizzate, Fondi e Casse di Assistenza.
● Valutazione delle esigenze assicurative della clientela e analisi del contesto commerciale
● Analisi disciplinari e capitolati Gare d’Appalto
● Definizione del pricing di polizza in base alle variabili caratterizzanti la specifica casistica in esame
● Redazione documentazione precontrattuale e condizioni di assicurazione
● Analisi di reportistica di monitoraggio degli andamenti tecnici per la valutazione di eventuali azioni di riforma dei contratti.
Requisiti e conoscenze
- Laurea magistrale in materie scientifiche/economiche
- Conoscenza del mercato assicurativo
- Capacità di analisi e problem solving operativo
- Competenze matematico/attuariali alla base delle logiche di pricing e monitoraggio del portafoglio
applicate all'ambito di polizze sanitarie per grandi collettività
- Predisposizione al lavoro in team e per progetti
- Propensione alla lettura e interpretazione di testi normativi complessi
- Buone doti comunicative, relazionali e di negoziazione
- Capacità di organizzare e programmare il proprio lavoro in maniera flessibile
- Buona conoscenza del pacchetto office
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Precedente gestione di team operativi / attività progettuali (nice to have)
Esperienze richieste:
● Pluriennale esperienza presso Compagnia Assicurativa in qualità di underwriter nel ramo malattie settore collettive, con focus sull’acquisizione di rischi di grandi dimensioni.
● Eventuale esperienza nei seguenti ambiti: liquidazione, sviluppo prodotti welfare, società di Brokeraggio con focus nel settore welfare corporate.
Completano il profilo:
curiosità, creatività e propensione all’innovazione;
attenzione al cliente interno ed esterno.
Sede di lavoro: Torino
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Axa Italia ricerca per la sede di Milano un/una:
ASSUNTORE SENIOR ENGINEERING LINES
All’interno della Direzione P&C Commercial Lines la risorsa selezionata lavorerà nell’ufficio Property / Rischi Tecnologici come Assuntore Senior Engineering Lines.
Il/la candidato/a si occuperà di garantire un’adeguata selezione ed analisi dei in ambito Construction e Energy, garantendo qualità e professionalità nella gestione dei rapporti con la rete di vendita.
Attività principali:
fornire alla rete periferica la necessaria assistenza per una corretta ed economica assunzione dei rischi rientranti nelle autonomie della stessa, autorizzando tassazioni e condizioni particolari nell'ambito delle deleghe ricevute
garantire nel rispetto delle norme esistenti, la corretta assunzione dei rischi non rientranti nelle facoltà della rete periferica, predisponendo tutti gli accorgimenti per la completa analisi preventiva dei rischi in assunzione ed effettuando tutte le valutazioni tecniche necessarie, con obiettivi personali di sviluppo del business
gestire riunioni tecniche con il Gruppo e con altre Entità estere della Compagnia
utilizzo dei principali tool di quotazione presenti sul mercato assicurativo e riassicurativo necessari alla valutazione dei rischi Car/EAR/Decennale Postuma
QUALIFICATIONS
Laurea in Ingegneria o altre discipline tecniche
esperienza di almeno 7/8 anni in analoga mansione presso aziende assicurative strutturate e leader di mercato
conoscenza approfondita del ramo Engineering Lines su tutti i settori
autonomia nella gestione di rischi complessi, al fine di poter garantire un feedback tempestivo e professionale alla rete di vendita nonché la predisposizione a seguire e finalizzare la definizione del business
ottima conoscenza della lingua inglese
ottima conoscenza degli strumenti Office
ottime capacità comunicative e relazionali, buone capacità organizzative, attitudine al problem solving ed al lavoro in team
disponibilità a trasferte
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Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
RESPONSABILE ISPETTORATO TECNICO
La risorsa, inserita all’interno della Direzione Danni, Sottoscrizione Corporate, si occuperà di:
• gestire la squadra degli Ispettori tecnici pianificandone l’attività;
• curare l’aggiornamento professionale dell’Ispettorato Tecnico in linea con la strategia aziendale;
• interfacciarsi con l’Ispettorato della Capogruppo e garantire la qualità della reportistica;
• assicurare la corretta gestione dei rapporti con clienti e intermediari;
• condividere con la struttura assuntiva le risultanze delle ispezioni;
• collaborare con gli uffici sottoscrittivi nel definire le politiche assuntive;
• garantire la corretta condivisione delle informazioni tecniche all’interno della organizzazione Corporate.
Requisiti richiesti:
• laurea in Ingegneria;
• esperienza nell’attività Ispettiva sia Property che Casualty di almeno 5 anni;
• ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word);
• ottima conoscenza della lingua inglese.
Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale esperienze all’estero e la conoscenza della lingua francese. Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.
Si offre:
• contratto a tempo indeterminato
• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
• condizioni economiche di sicuro interesse.
Per candidarsi cliccare qui.
ASSUNTORE PROTEZIONE JUNIOR
La risorsa, inserita all’interno della Direzione Vita e Linea Persone si occuperà dei seguenti processi:
• Valutare rischi infortuni e malattia dei prodotti Retail, definendo, qualora necessario, determinazioni assuntive ad hoc;
• Eseguire valutazioni assuntive di natura sanitaria su singoli rischi, stabilendo limitazioni ed esclusioni;
• Collaborare con il TPA malattia esterno per la valutazione inerenti l’assunzione dei rischi;
• Collaborare con gli Uffici preposti all’elaborazione di nuove offerte, rappresentando le esigenze in termini di prodotto/garanzie e collaborando alla implementazione dei sistemi;
• Valutare potenziali partnership / convenzioni, definendo l’offerta e occupandosi della relativa implementazione.
Requisiti richiesti:
• Laurea in ambito giuridico/economico conseguita in modo brillante
• Esperienza di stage maturata nello stesso ambito
• Ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese
• Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word)
• Capacità di lavorare in team
• Orientamento collaborativo
• Orientamento al Cliente (interno /esterno).
Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.
Si offre:
• contratto a tempo indeterminato
• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
• condizioni economiche di sicuro interesse
Per candidarsi cliccare qui.
ASSUNTORE RCG
La risorsa, inserita all’interno della Direzione Danni, Sottoscrizione Corporate, si occuperà di:
• gestire i rischi già in portafoglio assicurandone la continuità nel rispetto delle linee guida aziendali;
• valutare nuove proposte e rilasciare quotazioni nel rispetto delle linee guida di sottoscrizione;
• valorizzare i rapporti con gli intermediari;
• identificare nuovi clienti;
• essere responsabile del raggiungimento degli obiettivi in termini di premi e risultati;
• assicurare il corretto inserimento dei dati nel sistema informatico;
• assicurare il coordinamento con gli altri Rami per facilitare le azioni comuni sulla clientela.
Requisiti richiesti:
• diploma di Laurea, preferibilmente in materie giuridiche;
• esperienza significativa di assunzione in ambito Responsabilità Civile Generale Corporate maturata presso Compagnie di Assicurazione;
• ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word);
• ottima conoscenza della lingua inglese;
• capacità di lavorare in team;
• orientamento collaborativo.
Costituisce un requisito preferenziale la conoscenza della lingua francese.
Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.
Si offre:
• contratto a tempo indeterminato
• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
• condizioni economiche di sicuro interesse.
Per candidarsi cliccare qui.
Prima Assicurazioni ricerca di una persona intraprendente, motivata e con esperienza pregressa nel ruolo, da inserire come:
ACCOUNT MANAGER
nell’area commerciale per ampliare e gestire la nostra rete di intermediari assicurativi.
Chi cerchiamo
Sei il nostro candidato ideale se possiedi i seguenti requisiti:
3-5+ anni di esperienza nello sviluppo e gestione di una rete di intermediari assicurativi nel ramo auto/moto
Pragmatismo e forte orientamento al risultato
Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita
Capacità di organizzare il proprio lavoro in autonomia
Sarebbe fantastico se
Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:
Conoscenza di altri prodotti assicurativi nel ramo danni
Laurea
Come puoi aiutarci
Sotto la supervisione del Direttore Commerciale e Business Development ti occuperai di:
Sviluppare attivamente la rete di intermediari, con particolare focus sulle agenzie
Gestire un portafoglio di intermediari, monitorando la produzione e gestendo l’operatività quotidiana
Sviluppare progetti innovativi per migliorare la relazione con il proprio portafoglio di intermediari
Tipologia contrattuale
Buoni pasto, momenti di formazione, eventi dedicati al team building, hardware e device di ultima generazione: in Prima troverai tutto quello di cui hai bisogno per svolgere al meglio il tuo lavoro.
La retribuzione e il tipo di contratto verranno valutati in sede di colloquio, perché vogliamo offrire un corrispettivo adeguato alla reale esperienza e competenza di ogni singola persona. L’orario di lavoro è Full Time.
La nostra sede è a Milano, in piazza Cordusio.
Per candidarsi cliccare qui.
OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI
Cattolica Assicurazioni ricerca professionisti per una posizione di:
LIQUIDATORE RCA SINISTRI COMPLESSI
che verrà inserita nella Direzione Sinistri.
La Figura Ricercata Si Occuperà Di Curare La Liquidazione Nel Ramo Rca Di Sinistri Con Lesioni e Danni Di Importante Rilevanza Economica e Più Specificatamente Si Dedicherà
all’analisi della denuncia di sinistro, impostando le attività istruttore, ove necessario, e verificando le risultanze peritali, gli accertamenti e la documentazione probatoria;
alla gestione dei flussi comunicativi previsti dalla convenzione Card;
alla gestione dei sinistri in contenzioso sia civile che penale;
alla valutazione di casistiche legate alla matrice antifrode;
alla gestione dei rapporti con le Agenzie, i periti, i danneggiati e i loro patrocinatori.
Il candidato ideale, laureato in Giurisprudenza, deve aver maturato conoscenza dell’intero processo di liquidazione grazie ad un’esperienza lavorativa pregressa in Società di Assicurazione come Liquidatore Rca Sinistri Complessi, oppure in Società di Servizi o Studi Legali.
Deve aver acquisito conoscenze delle metodologie di calcolo del danno su gravi lesioni e mortali, sulla normativa Card, Rca e del codice delle assicurazioni.
Completano il profilo buone capacità relazionali e di negoziazione, attitudine al lavoro di team, elevate doti di analisi, buon livello di autonomia ed abitudine ad organizzare il lavoro per obiettivi.
Offerta
Sede di lavoro: Verona o Milano.
Per i profili esperti è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Per candidarsi cliccare qui.
Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. ricerca un:
LIQUIDATORE RC AUTO
che si inserirà all’interno dell’Ispettorato sinistri auto di Agrate Brianza a riporto del Responsabile.
Si dovrà occupare dell’intero ciclo di gestione e valutazione fino alla liquidazione del sinistro. In particolare seguirà:
Incarico ai periti;
Gestione dei rapporti con controparti e legali;
Gestione dei sinistri CARD;
Riservazione tecnica. Requisiti
Gradita laurea in giurisprudenza;
Richiesta esperienza precedente di almeno 5/6 anni in analoga mansione presso altra Compagnia del settore DANNI;
Conoscenza approfondita della normativa RC Auto;
Gradita la conoscenza dell’applicativo informatico WISE;
Predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di comunicazione e capacità di lavorare in team. Altre informazioni
Si offre: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza.
Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)
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Compagnia assicurativa facente parte di un gruppo di dimensione internazionale, leader nel mercato nel ramo Danni ricerca e seleziona un
RESPONSABILE RISK ENGINEERING
La posizione ricercata sarà responsabile di un ufficio tecnico assuntivo, deputato alle ispezioni e alle valutazioni dei rischi da assumere. Sarà inserita all’interno della Direzione Danni, Sottoscrizione Corporate e si occuperà di:
Gestire la squadra degli Ispettori tecnici pianificandone l’attività;
Curare l’aggiornamento professionale dell’Ispettorato Tecnico in linea con la strategia aziendale;
Interfacciarsi con l’Ispettorato della Capogruppo e garantire la qualità della reportistica;
Assicurare la corretta gestione dei rapporti con clienti e intermediari;
Condividere con la struttura assuntiva le risultanze delle ispezioni;
Collaborare con gli uffici sottoscrittivi nel definire le politiche assuntive;
Garantire la corretta condivisione delle informazioni tecniche all’interno della organizzazione Corporate.
Requisiti:
Laurea in Ingegneria
Esperienza di almeno 5 anni nell’attività Ispettiva sia Property che Casualty.
Aver maturato esperienza all’estero costituirà requisito preferenziale
Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibile anche la conoscenza della lingua francese
Dinamismo ed orientamento al risultato. Ottima capacità di comunicazione e relazione interpersonale. Orientamento al teamworking e buone doti di leadership.
Sede di lavoro: Milano
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Fondo Sanitario con oltre 70 anni di storia che garantisce la copertura di un’ampia categoria di prestazioni sanitarie, sia in forma indiretta che tramite strutture sanitarie convenzionate e che attualmente si trova ad operare in un nuovo contesto di “mercato” comune ai diversi attori sia profit che no profit, obbligato di fatto ad agire in un ambito divenuto concorrenziale con una speciale attenzione alla soddisfazione dei propri “clienti” ricerca e selezionare un:
RESPONSABILE DELL’AREA PRESTAZIONI (LIQUIDAZIONI E CONVENZIONI)
che dovrà essere orientato ad agire innovando gli strumenti sinora utilizzati dal Fondo attraverso un nuovo approccio sia metodologico che organizzativo.
Il Responsabile dell’Area Prestazioni che andremo a selezionare dovrà:
- Coordinare le attività dei due Uffici dell’Area Prestazioni, l'Ufficio Prestazioni adibito alla liquidazione delle pratiche dirette e indirette e l'Ufficio Convenzioni e contatti (gestione della rete delle Struttura sanitarie convenzionate e delle problematiche legate alle pratiche);
- Gestire i Rapporti con la Direzione e con le altre Aree Aziendali;
- Attuare gli indirizzi Direzionali coordinati con il Responsabile dell’Area Sanitaria;
- Gestire i Rapporti con il responsabile sanitario di Manageritalia e gli incontri periodici di formazione del personale delle Associazioni Territoriali;
- Garantire la tempistica nelle diverse fasi del ciclo lavorativo nei diversi aspetti di gestione, sia dei rapporti con i fornitori che realizzano lavori per l’Area (scansione documenti, archivio remoto, distinte di liquidazione, accordi con le strutture convenzionate) che dei rapporti con il personale dell’Area (carichi di lavoro, distribuzione incarichi fissi ed estemporanei valutazione; approvazione richieste ferie e permessi, stesura del piano ferie annuale);
- Organizzare gli uffici dell’Area (logistica);
- Studiare, valutare e proporre nuove procedure per la gestione dei flussi lavorativi (semplificazione, modifica per nuove esigenze, modulistica, norme operative…) mediante innovazioni di processo;
- Studiare nuove procedure informatiche per migliorare la gestione delle Convenzioni con le Strutture;
- Sviluppare e garantire periodicamente la reportistica standard alla Direzione (arrivi, stato lavorazione pratiche);
- Analzzare i dati relativi alle prestazioni ed elaborazioni statistico-quantitative.
Il/la candidato/a dovrà aver conseguito un Diploma o una Laurea. E’ titolo preferenziale aver già maturato esperienze di almeno 7/8 anni nei settori liquidativi – ramo malattia - di assicurazioni o fondi sanitari.
Completano il profilo ottime capacità organizzative, ottime doti relazionali e predisposizione al lavoro in team, predisposizione al problem solving, spirito d'iniziativa e proposta, forte orientamento al lavoro per obiettivi.
Si offre: contratto a tempo indeterminato.
Sede di Lavoro: Roma
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Multinational company in the insurance sector is looking for a:
CLAIMS SPECIALIST - PROPERTY AND CASUALTY
She/he will be responsible for handling claims of different lines of business and will be focused on initiatives aimed to introduce new, innovative and "creative" approaches on loss adjusting processes.
The role requires an understanding of the Italian legal and insurance regulatory regimes and knowledge of local industry and insurance markets.
The successful candidate will further support the growth strategy and will have a strong internal and external client focus, understanding and meeting customers' needs and striving to provide claims service excellence.
He/she will:
Effectively manage from first advice to final resolution a portfolio of claims arising from different lines of business. A solid experience in Property and Motor is an advantage;
Investigate, evaluate and settle claims, applying technical knowledge and negotiation skills to reach fair and prompt claim resolution, develop resolution strategies;
Recommend and maintain appropriate reserves;
Maintain a strong feedback loop to ensure business intelligence internal sharing;
Direct and manage external adjusters, appraisers and legal counsels;
Plan and conduct claims account reviews and identify any claim trends;
Ensure compliance with claims guidelines, controls and reporting, including adherence to Group guidelines;
Support underwriters in products development and pricing;
Support the creation and/or improvement of claims services.
The ideal candidate demonstrates profound computer skills and experience with Microsoft Office Package (special focus on Excel, Power Point), a good experience of Power BI is an advantage.
He/She will be digital savvy with an excellent attitude to work with/support digitalized insurance platforms and, at the same time, with excellent interpersonal and communication skills (written and verbal) in both Italian and English.
The successful candidate will have at least 3 years of experience in handling insurance claims within Italian Insurance Market, being a proactive claim professional, strong negotiator, strategic thinker and confident decision maker, team player with agile project management skills.
An Engineer or Law degree will be considered a plus.
Click hereto apply.
Vittoria Assicurazioni ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI MULTIRAMO - BOLOGNA
La risorsa si occuperà di:
Gestire i sinistri della propria area di competenza garantendone la corretta istruzione e valutazione fino alla definizione del danno nell'ambito dell'autonomia assegnata e nel rispetto degli standard di servizio richiesti;
Presidiare la eventuale fase di contenzioso dalla costituzione in giudizio fino all'esito dello stesso coltivando eventuali opportunità di transazione nel corso del giudizio medesimo;
Gestire la relazione con il danneggiato, la controparte e l'Agenzia da un punto di vista tecnico, di correttezza e trasparenza durante l'intera gestione del sinistro.
Requisiti
Laurea in Giurisprudenza;
Esperienza di infortunistica stradale maturata durante gli anni di praticantato
Conoscere le normative di legge e le tempistiche previste da IVASS;
Tipo di contratto
Iniziale contratto a tempo determinato finalizzato alla assunzione.
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Importante società internazionale di riparazioni autovetture con sede a Torino ricerca un:
PERITO ASSICURATIVO
che riportando direttamente al Direttore Produzione, si occuperà di elaborare perizie assicurative su base documentale e su capitolati tecnici interni svolgendo funzioni di authority assicurativa interna.
La figura ricercata
I Principali compiti saranno:
* Ricezione e disamina della pratica,
* Elaborazione stima su base documentale,
* Definizione del danno e concordare con il riparatore lavori e ricambi,
* Supporto tecnico per la liquidazione,
* Authority assicurativa interna,
* Valutazione Perizie e prestime.
Il candidato ricercato possiede le seguenti caratteristiche:
Istruzione: qualifica specifica di perito assicurativo (diplomi, corsi, iscrizione ad albi speciali)
Ottima conoscenza di
strumenti di valutazione e le procedure di perizia delle riparazioni di carrozzeria
programmi e gli applicativi legati all'attività ed alle preventivazioni di carrozzeria (soprattutto Wincar/Winper)
processi di riparazione della carrozzeria.
pregressa esperienza nel ruolo, almeno 4/5 anni. Proveniente dal mondo di carrozzerie auto / automotive in genere, o esperienza in ambito assicurativo, nella stima e valutazione di danni in ambito peritale
capacità di analisi e di sintesi per l'elaborazione della perizia,
indispensabile una ottima capacità comunicativa e predisposizione a lavoro di gruppo ma anche in autonomia.
Ottima conoscenza del pacchetto Office e utilizzo simultaneo di internet, multitasking.
precisione, flessibilità oraria. Problem solver.
capacità di lavorare sotto stress e con grossi carichi di lavoro
La conoscenza della lingua inglese per supportare sede e le filiali estere è considerato un plus.
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera. Si offre un contratto a tempo indeterminato con CCNL Commercio.
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Axa Italia ricerca per la sede di Milano un/una:
LIQUIDATORE SINISTRI DI DIREZIONE GRAVI RCG
Il/La candidato/a selezionata avrà la possibilità di lavorare all’interno della Direzione Claims impegnata ad assicurare la qualità del servizio di liquidazione sinistri per tutte le società del Gruppo AXA Italia, presidiando la redditività del business danni attraverso la definizione delle politiche liquidative in ambito danni, la gestione di tutti i sinistri in ambito RCG e la continua innovazione e trasformazione dei processi in coerenza con l’evoluzione di mercato, della normativa e tecnologica.
La risorsa assunta dovrà:
Gestire attraverso corretta istruzione e liquidazione in autonomia sinistri RCG dimostrando conoscenza approfondita dei principali rami di garanzia (RCT, RCO, RC Prof. ecc…)
Gestire la fase del contenzioso sinistri coordinandosi e relazionandosi con i fiduciari per la migliore soluzione.
Lavorare per obiettivi inserita in un team dinamico in cui autonomia e responsabilità del singolo ne costituiscono fondamento
Competenze richieste e preferite:
Laurea Magistrale in Giurisprudenza e abilitazione all’esercizio della professione legale.
Conoscenza delle norme che riguardano la valutazione ed il risarcimento del danno da responsabilità civile generale.
Volontà di costante approfondimento/studio rispetto al perimetro tecnico di impegno
Piena conoscenza delle dinamiche della gestione sinistri
L’aver maturato almeno 3 anni di esperienza nello stesso ruolo in primaria Compagnia del mercato
Ottime doti relazionali e di lavoro in squadra
Buona conoscenza del pacchetto Office
Buona conoscenza della Lingua Inglese
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Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
LIQUIDATORE SINISTRI RAMI ELEMENTARI PROPERTY
La risorsa inserita all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Sinistri Rami Elementari Massa, si occuperà di:
• Curare l’istruttoria e la gestione dei sinistri di massa relativi a Property;
• Analizzare le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito della propria autonomia;
• Relazionarsi in maniera proattiva con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.
Si richiede:
• laurea magistrale in giurisprudenza;
• esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo in altre compagnie assicurative o studi legali, con competenza nelle medesime tematiche;
• buona conoscenza del pacchetto Office (Worl, Excel, Powerpoint, etc….);
• buona conoscenza della lingua inglese;
• capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.
Precisione e affidabilità. Proattività e propensione al lavoro per obiettivi completano il profilo.
Si offre:
Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.
Sede di lavoro: Roma
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LIQUIDATORE SINISTRI RC ALTO VALORE
La risorsa inserita all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Sinistri Rami Elementari Alto Valore, si occuperà di gestire i sinistri alto valore relativi a RCGenerale; RC Operai e RCProfessionale.
Si richiede:
• laurea magistrale in giurisprudenza;
• esperienza di almeno 3 anni nel ruolo in altre compagnie assicurative o studi legali, con competenza nelle medesime tematiche;
• ottima conoscenza di Excel per gestione dati, analisi e grafici
• ottima conoscenza della lingua inglese.
Precisione e affidabilità. Proattività e propensione al lavoro per obiettivi completano il profilo.
Si offre:
• contratto a tempo indeterminato;
• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
• condizioni economiche di sicuro interesse, in linea con il mercato e l’esperienza maturata.
Sede di lavoro: Roma
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LIQUIDATORE TRASPORTI
La risorsa, inserita all’interno della Direzione Trasporti e a riporto del Responsabile Sinistri Trasporti, dovrà curare le seguenti attività relativamente a sinistri danni e responsabilità Merci, Corpi e Operatori del Trasporto, garantendo supporto anche alle altre filiali del Gruppo:
• gestione dei sinistri sia di nuova apertura che in portafoglio, assicurando continuità e omogeneità d’azione nel rispetto delle linee guida aziendali;
• rispondere alle richieste e relativi ai sinistri delle altre filiali del Gruppo;
• gestione dei rapporti con gli intermediari;
• interazione con gli uffici sottoscrittivi condividendo le esperienze acquisite nella gestione dei sinistri;
• essere garante della qualità della riservazione
• assicurare il corretto inserimento dei dati nel sistema informatico;
• essere il punto di riferimento per la gestione dei Sinistri Trasporti del Gruppo
Requisiti richiesti:
• laurea preferibilmente in materie economiche/giuridiche;
• esperienza di liquidatore Trasporti di maturata presso Compagnie di Assicurazione, Broker o altri intermediari assicurativi;
• ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word);
• ottima conoscenza della lingua inglese.
Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale esperienze maturate in contesti internazionali e una buona conoscenza della lingua francese.
Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.
Si offre:
• contratto a tempo indeterminato
• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
• condizioni economiche di sicuro interesse.
Sede di lavoro: Milano
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LIQUIDATORE SINISTRI
da inserire all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Rete Liquidativa Sinistri, relativamente all’area di competenza:
• curerà l’istruttoria e la gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali;
• analizzerà le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie;
• si relazionerà in maniera proattiva con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.
Si richiede:
• laurea in discipline giuridiche;
• buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.);
• ottima conoscenza della lingua inglese;
• capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.
Titoli preferenziali:
• esperienza maturata in analoga posizione presso altre compagnie assicurative.
Si offre:
Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.
Sede di lavoro: Napoli
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OFFERTE DI LAVORO TEMPORANEO E STAGE
UNIPOLSAI ASSICURAZIONI S.p.A., compagnia assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni è alla ricerca di un:
NEOLAUREATO IN DISCIPLINE ECONOMICHE/INGEGNERISTICHE
da avviare alla professione di TECNICO ASSUNTIVO D’AREA
da inserire all’interno della DIREZIONE DANNI.
La risorsa darà supporto alla Rete Agenziale in fase assuntiva e fungerà da collegamento tra la Direzione e le Agenzie di propria competenza in merito a tematiche di natura tecnica.
A regime, la risorsa avrà le seguenti responsabilità:
Garantire, nell’ambito delle proprie autonomie assuntive e in coerenza con le linee guida di Gruppo, la corretta assunzione dei rischi PMI;
Supportare le Agenzie di competenza nella attività assuntive e in fase di aggiornamento del portafoglio applicando i criteri stabiliti in funzione degli obiettivi aziendali;
Effettuare sopralluoghi sul territorio assegnato al fine di una corretta valutazione del rischio.
Requisiti richiesti:
Laurea almeno triennale in discipline economiche/ingegneristiche;
Conoscenza di elementi di tecnica assuntiva e del ramo danni acquisita durante il percorso accademico o presso broker/compagnie/agenzie;
Disponibilità a trasferte in giornata sul territorio di competenza.
Si propone un contratto di un anno con finalità di inserimento. CCNL ANIA.
Sede di lavoro: UDINE. Per candidarsi cliccare qui.
Sede di lavoro: PADOVA. Per candidarsi cliccare qui.
Compagnia assicurativa ricerca un:
JUNIOR UNDERWRITER - MOTOR
Analisi del rischio e sottoscrizione polizze danni (motor e libri matricola)
Sviluppo strategie di negoziazione di rinnovo
Gestione documenti per la sottoscrizione dei rischi
Gestione dei rapporti con partner commerciali interni ed esterni
Il candidato prescelto
Laurea in Giurisprudenza o economia
Almeno sei mesi di esperienza nel ruolo
Richiesta esperienza su polizze danni, in particolare motor e libri matricola
Buona conoscenza dell'inglese è considerato requisito preferenziale
Buone doti comunicative
Cosa comprende l'offerta
Sede di lavoro Milano
Contratto a tempo determinato di 12 mesi.
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Helvetia Italia ricerca un:
JUNIOR MARKETING AND COMMUNICATION SPECIALIST - TEMPO DETERMINATO
Aree di responsabilità
Inserimento nel team Marketing e Comunicazione
Supporto nelle attività di organizzazione e gestione degli eventi e di comunicazione a supporto degli stessi
Supporto nelle attività di comunicazione di prodotto (BTL)
Gestione della relazione con i canali (agenti in particolare) e i fornitori
Skill ricercate
Laurea con focus in discipline di marketing e comunicazione
Interesse per il mondo assicurativo - una pregressa esperienza in questo mondo è considerata un plus
Ottima conoscenza pacchetto office e della lingua inglese
Ottime doti organizzative e di comunicazione
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Il Gruppo Unipol propone una iniziativa rivolta a neolaureati e laureandi con un eccellente curriculum accademico e con il desiderio di contribuire al futuro successo del Gruppo.
MASTER PROGRAM SALES MARKETING
Si tratta di un percorso annuale mirato a preparare i professionisti del domani attraverso un'esperienza di studio e lavoro completa e innovativa, che sviluppa i fondamenti tecnico-specialistici delle materie e fornisce modelli e strumenti manageriali favorendo la crescita delle capacità gestionali, relazionali e personali.
Il Programma alterna fasi comuni a tutti i partecipanti, per una condivisione valoriale e dei modelli manageriali, e indirizzi diversificati per approfondire tematiche chiave e sviluppare competenze specifiche dell’area di specializzazione.
In particolare, l’Indirizzo Sales e Marketing è dedicato a risorse che avranno un ruolo correlato alla predisposizione e alla veicolazione dell’offerta al mercato o alla gestione commerciale del business assicurativo.
REQUISITI RICHIESTI
Laurea Magistrale in Discipline Economiche o Giuridiche conseguita/da conseguire tra l'1/5/2019 e il 31/12/2020 con votazione minima 100/110 o votazione media minima 27/30;
Verranno valutate anche candidature con Lauree diverse, ma con forte motivazione all’inserimento nel settore finanziario-assicurativo;
Si prendono in considerazione candidature di laureati in data antecedente all'1/5/2019 solo se hanno svolto percorsi di specializzazione post lauream (Master, Dottorati, etc.);
Piena padronanza dei tool del pacchetto Office;
Disponibilità alla mobilità geografica sulle sedi di Milano e Bologna;
Inglese fluente.
REQUISITI PREFERENZIALI
Brevi esperienze di tirocinio;
Brevi esperienze di studio all'estero;
Conoscenza di una seconda lingua straniera.
L'inserimento avverrà con iniziale assunzione a tempo determinato della durata di un anno a far data dal 01/10/2020. Sarà proposto un inquadramento secondo quanto previsto dal CCNL delle Imprese di Assicurazione.
Gli interessati potranno partecipare alle selezioni, che prevedranno la somministrazione di test e di assessment on line e che si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio (l’invito sarà inviato all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione), inserendo il proprio CV entro e non oltre il 20/07/2020.
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MASTER PROGRAM - TECNICI ASSICURATIVI
Si tratta di un percorso annuale mirato a preparare i professionisti del domani attraverso un'esperienza di studio e lavoro completa e innovativa, che sviluppa i fondamenti tecnico-specialistici delle materie e fornisce modelli e strumenti manageriali favorendo la crescita delle capacità gestionali, relazionali e personali.
Il Programma alterna fasi comuni a tutti i partecipanti, per una condivisione valoriale e dei modelli manageriali, e indirizzi diversificati per approfondire tematiche chiave e sviluppare competenze specifiche dell’area di specializzazione.
In particolare, l’Indirizzo Tecnico - Welfare (previdenza, copertura sanitaria, vita, etc...) è dedicato a risorse che rivestiranno ruoli con responsabilità di predisposizione dell’offerta in ottica mercato, con particolare riferimento a:
la progettazione;
la veicolazione;
il supporto alla gestione commerciale del business.
REQUISITI RICHIESTI
Laurea Magistrale in Discipline Economiche, Giuridiche o Sociali conseguita/da conseguire tra l'1/5/2019 e il 31/12/2020 con votazione minima 100/110 o votazione media minima 27/30;
Verranno valutate anche candidature con Lauree diverse, ma con forte motivazione all’inserimento nel settore finanziario-assicurativo;
Si prendono in considerazione candidature di laureati in data antecedente all'1/5/2019 solo se hanno svolto percorsi di specializzazione post lauream (Master, Dottorati, etc.);
Piena padronanza dei tool del pacchetto Office;
Disponibilità alla mobilità geografica sulle sedi di Milano e Bologna;
Inglese fluente.
REQUISITI PREFERENZIALI
Brevi esperienze di tirocinio;
Brevi esperienze di studio all'estero;
Conoscenza di una seconda lingua straniera.
L'inserimento avverrà con iniziale assunzione a tempo determinato della durata di un anno a far data dal 01/10/2020. Sarà proposto un inquadramento secondo quanto previsto dal CCNL delle Imprese di Assicurazione.
Gli interessati potranno partecipare alle selezioni, che prevedranno la somministrazione di test e di assessment on line e che si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio (l’invito sarà inviato all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione), inserendo il proprio CV entro e non oltre il 20/07/2020.
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ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Zurich Connect ricerca un:
REFERENTE CANALE AGGREGATORI
per la gestione degli Aggregatori, fungendo da unico referente per questo canale.
Compiti principali
Gestione delle partnership con i maggiori siti di comparazione italiana;
Monitoraggio KPI e reporting verso la Direzione aziendale;
Relazione diretta con i partner per analizzare le performance e condividere gli obbiettivi;
Negoziazione degli accordi di collaborazione;
Scouting di nuovi partner.
Si richiedono
Esperienza almeno triennale nel ruolo;
Forti capacità comunicative ed analitiche;
Padronanza di Excel;
Esperienza nella relazione e gestione di aggregatori;
Capacità di interagire proficuamente con gli altri uffici;
Ottimo livello di inglese scritto e parlato;
Dinamismo e flessibilità.
Sede di lavoro: Milano
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Realtà assicurativa leader sul territorio ricerca un:
ISPETTORE TECNICO-AMMINISTRATIVO
Responsabilità
Il candidato verrà inserito in un contesto dinamico e, rispondendo al responsabile della struttura di Ispettorato, si occuperà di garantire un efficace controllo sull'operato della rete agenziale attraverso:
l'audit amministrativo, ovvero la verifica della conformità degli aspetti amministrativo/contabili,
l'audit di compliance,
il controllo tecnico-assuntivo delle polizze,
l'individuazione, mediante sistematici interventi di verifica in loco, di situazioni di potenziale criticità, proponendo opportune azioni correttive.
competenze
Sono richiesti i seguenti requisiti
Laurea giuridico - economica
Ottima conoscenza del pacchetto office
Mobilità sul territorio nazionale per trasferte settimanali (lunedì-giovedì)
Sono considerati requisiti preferenziali
Capacità organizzativa
Problem solving
Capacità relazionali
Si offre inserimento diretto in azienda di un anno a tempo determinato con prospettive. L'offerta economica è competitiva. E' richiesta mobilità sul territorio nazionale dal lunedì al giovedì; il venerdì è richiesta la presenza presso la sede di Roma.
livello di studio
Laurea specialistica o a ciclo unico
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Axa Italia ricerca per la sede di Milano:
ADDETTO ANTIRICICLAGGIO
All’interno della Direzione Corporate Governance & Compliance, nell’ufficio Anti Money Laundering & Counter Terrorist Financing di Roma, il/la candidato/a supporterà la funzione AML nelle seguenti attività:
identificazione delle norme applicabili in materia di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo e la valutazione del loro impatto sui processi e le procedure interne in relazione agli aspetti di competenza
individuazione del sistema dei controlli interni e delle procedure finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei rischi di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo ed alla verifica nel continuo del grado di efficacia in relazione agli aspetti di competenza
analisi delle operazioni anomale rilevate attraverso l'uso di sistemi automatici di transaction monitoring. In caso di esito positivo, provvede a segnalare le stesse al Responsabile SOS. In particolare, provvede a:
analisi alert generati dal Sistema
interrogazione Banche Dati esterne (CERVED/CRIBIS per verifica pregiudizievoli, cariche ricoperte, partecipazioni azionarie, dati di bilancio, ecc. e World Check, fonti aperte per verifica eventi negativi sul soggetto, quali: indagini in corso, condanne, ecc.)
interrogazione Sistemi gestionali per analisi complessiva operatività del contraente (numero polizze, versamenti, liquidazioni, variazioni di contraenza, ecc.)
analisi profilo di rischio del contraente
raccolta informazioni e documentazione aggiuntiva presso la rete di vendita (profilo socio-economico del cliente, origine dei Fondi, comportamento tenuto dal cliente nel corso del rapporto, capacità finanziaria del soggetto, ecc.)
supporto in merito all’esame delle segnalazioni di operazioni sospette inoltrate dal personale, dai collaboratori, dagli intermediari costituenti la rete distributiva diretta e da quelli di cui all’articolo 109, comma 2, lettera b) del D.Lgs. 209/2005, nonché rilevate da fonti aperte (stampa, monitor settimanali, ecc.)
analisi dei «rilievi da controlli deterministici» trasmessi mensilmente da UIF
QUALIFICATIONS
Laurea in Giurisprudenza o Economia
2 anni di esperienza
Master in Antiriciclaggio rappresenta un plus
Buona conoscenza di Excel e Word
Inglese intermedio
Conoscenza del mondo assicurativo (prodotti, contratto e relativi eventi/ fasi di gestione)
Normativa antiriciclaggio (D. Lgs. 231/2007 e s.m.i, Regolamento IVASS 44/2019)
Conoscenza degli applicativi gestionali (es. LIFE, Gianos, Detica)
Skill Relazionali:
Buone capacità relazionali e di lavoro di Gruppo
Orientamento al risultato
Skill analitici, agilità nell'effettuare collegamenti logici
Capacità di sintetizzare gli elementi raccolti, capacità di lavorare in Gruppo
Buona capacità di eloquio e di scrittura
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Groupama Assicurazioni ricerca uno:
SPECIALISTA PREVIDENZA COMPLEMENTARE E COLLETTIVE VITA RISPARMIO
La risorsa, inserita all’interno della Direzione Vita e Linea Persone si occuperà di:
Consulenza alla rete distributiva per soluzioni di investimento in ambito previdenziale per persone fisiche ed aziende
Collaborazione con le unità di Product Management per lo sviluppo dei prodotti di Previdenza Complementare e delle polizze Collettive Vita Risparmio per il TFR/TFM
Predisposizione contenuti informativi e formativi per la rete distributiva
Gestione delle Forme Pensionistiche Complementari della Compagnia (Fondo Pensione Aperto e PIP)
Partecipazione a gruppi di lavoro per progetti in ambito previdenziale
Analisi e test sugli aggiornamenti dei sistemi informatici della Compagnia
Requisiti richiesti:
Laurea magistrale in ambito Economico
Ottima conoscenza del quadro normativo della Previdenza Complementare, con particolare focus sulla materia fiscale
Esperienza lavorativa pregressa di almeno 2 anni nel settore
Conoscenza della lingua inglese.
Ottima conoscenza del Pacchetto Office (Excel avanzato, Word, Access base)
Forte orientamento al risultato, dinamicità, precisione, affidabilità, proattività completano il profilo.
Si offre:
contratto a tempo indeterminato;
inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
condizioni economiche di sicuro interesse.
Sede di lavoro: Roma
Per candidarsi cliccare qui.
Helvetia Italia ricerca un:
JUNIOR MARKETING AND COMMUNICATION SPECIALIST
Aree di responsabilità
Inserimento nel team Marketing e Comunicazione
Supporto nelle attività di organizzazione e gestione degli eventi e di comunicazione a supporto degli stessi
Supporto nelle attività di comunicazione di prodotto (BTL)
Gestione della relazione con i canali (agenti in particolare) e i fornitori
Skill ricercate
Laurea con focus in discipline di marketing e comunicazione
Interesse per il mondo assicurativo - una pregressa esperienza in questo mondo è considerata un plus
Ottima conoscenza pacchetto office e della lingua inglese
Ottime doti organizzative e di comunicazione
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Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.
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