Le offerte di lavoro di Febbraio del Settore Assicurativo

15 Febbraio, 2022

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Primario gruppo Assicurativo ricerca per la città di Napoli:

1 JUNIOR TEAM LEADER

1 SENIOR TEAM LEADER

I candidati ideali:

- hanno una esperienza significativa e comprovata nella vendita dei prodotti RE, Healt, Life e Protection e coerente con il ruolo da ricoprire

- dispongono di ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati, oltre a determinazione e spirito di iniziativa.

I modelli remunerativi proposti possono soddisfare le ambizioni più elevate.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali all'indirizzo email assinapoli©hrtarget.it indicando la ricerca TL 0122

 

Importante Compagnia Assicurativa Multinazionale ricerca per il proprio organico:

DISTRICT MANAGER AREA NORD - EST - INSURANCE

A diretto riporto dell’area manager, si occuperà di gestire tutte le attività di coordinamento che coinvolgono il business (rami danni) delle agenzie assicurative presenti sul territorio.  In particolare:

responsabilità dei risultati di vendita sia quantitativi che qualitativi del proprio distretto;

formazione commerciale della rete primaria e secondaria, gestirà aperture di nuovi punti vendita ed eventuali chiusure.

animazione di vendita, supporto ed affiancamento in trattative importanti.

gestione come "facilitatore" dei rapporti tra gli Agenti e la Compagnia, tra Agenti e colleghi di Direzione per problematiche di natura tecnica/normativo/gestionale, in ogni campo di relazione, con l’obiettivo di favorire il business e il cliente. 

Caratteristiche necessarie per il ruolo:

forte motivazione ed orientamento al risultato;

capacità di identificare, scindere e risolvere problemi complessi;

forte empatia e capacità relazionali.

Sono indispensabili

il saper analizzare le situazioni da più angolazioni e il saper identificare le criticità, anticipandole e proponendo più soluzioni al problema.

grandi doti di negoziazione, organizzazione del proprio tempo.

prioritaria l’attitudine al confronto quotidiano, all’ascolto e al lavoro costante in team.

proprietà di linguaggio e di comunicazione efficace.

disponibilità agli spostamenti, all’organizzazione delle trasferte e della propria agenda secondo priorità e importanza delle attività.

Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di 5/10 anni nel ruolo nell'area Veneto che comprende (Vicenza, Padova, Venezia, Treviso) all'interno di compagnie di assicurazione, conosce le logiche di reti di plurimandatario e/o all'interno di realtà di bancassicurazioni. Curiose, entusiaste di poter lavorare con gli altri e che nei momenti di stress riescano a rimanere focalizzate sull’obiettivo.

Persone abili all’ascolto e alla concretizzazione di idee. Ottimi osservatori, capaci di creare e mantenere relazioni con gli altri.

Zona di competenza: Veneto

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Broker Assicurativo specializzato nel mondo Sanitario strutture Private ricerca un:

ACQUISITION AND CLIENT EXECUTIVE - NORD ITALIA

Ruolo

Contribuire alla pianificazione dello sviluppo commerciale, alla definizione del business development plan, sua esecuzione, fissazione dei KPIs e loro misurazione

Seguire per intero il processo di acquisizione dei clienti e sviluppare un portafoglio clienti dal primo contatto, alla fissazione dell'appuntamento, alla promozione e presentazione e promozione dei prodotti e servizi offerti dal Gruppo, alla raccolta del fabbisogno assicurativo del cliente, alla acquisizione di un mandato, alla formulazione ed intermediazione di proposte assicurative accettabili per il cliente, fino alla conclusione della polizza, sia svolgendo tali attività in prima persona sia gestendo un team di persone che svolgono tali attività

Provvedere al piazzamento sul mercato assicurativo delle polizze relative ai clienti affidati

Gestione del portafoglio clienti affidato garantendo un ottimo funzionamento della relazione e soddisfazione del cliente

Contribuire allo sviluppo di testi di polizza e di prodotti e programmi assicurativi anche in forma di convenzione, sotto la Direzione commerciale e la Direzione tecnica

Collaborare con il resto della struttura ad iniziative di cross o up selling

Ricercare opportunità di business e nuove relazioni

Supportare le strutture competenti nella gestione dei sinistri e nella gestione amministrativa e commerciale del cliente

In coordinamento con altri dipartimenti, creare e fornire al cliente ed internamente adeguata reportistica

Il candidato prescelto

Laurea in materia attinente all'attività da svolgersi

Esperienza pregressa di almeno 5 anni presso broker di assicurazioni o compagnia di assicurazioni, preferibilmente con focus in ambito sanità

Ottima conoscenza dei prodotti e del funzionamento delle polizze nel Ramo Danni, ed in particolare in ambito RC sanitaria (medmal), property, D&O

Disponibilità a viaggiare molto frequentemente, con prevalenza area Nord Italia

Proattività, capacità organizzative e di lavorare in team

Capacità relazionali e comunicative

Creatività e out-of -the-box thinking

Conoscenza della lingua inglese (gradita)

Cosa comprende l'offerta

CCNL: Commercio

Sede: Milano

Tipo di Contratto: Permanent

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Prima Assicurazioni ricerca un:

AREA MANAGER IN PIEMONTE

AREA MANAGER IN VENETO

AREA MANAGER IN CAMPANIA

all'interno del team Commerciale.

Offriamo pari opportunità di impiego e valutiamo anche chi appartiene alle Categorie Protette (L.68/99).

Cosa farai

In questo ruolo avrai la piena responsabilità dello sviluppo della rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel tuo territorio di riferimento e del raggiungimento di determinati target di produzione. La posizione è aperta per tutto il territorio italiano.

Nello specifico, sarai responsabile di:

Identificare e attivare gli intermediari assicurativi

Definire target commerciali e monitorarne il raggiungimento

Gestire il contatto con gli intermediari nel quotidiano, supportato da un team di back-office in sede

Chi Cerchiamo

Sei il candidato o la candidata ideale se possiedi questi requisiti:

3+ anni di esperienza nello sviluppo e gestione di una rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel ramo danni

Comprovato track-record di risultati nei precedenti ruoli

Forte conoscenza dei prodotti assicurativi auto e moto

Pragmatismo e forte orientamento al risultato

Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita

Sarebbe fantastico se

Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:

Referenze dirette da parte di partner commerciali

Esperienza su altri rami danni

Laurea

Tipologia Contrattuale

Ti daremo tutto quello di cui hai bisogno per esprimere il tuo talento e lavorare al meglio:

Ambiente giovane e informale

Device e tool di ultima generazione

Formazione continua (interna ed esterna)

Piano welfare e benefit aziendali

Eventi di team building

Valuteremo retribuzione e durata in fase di colloquio, per garantirti un’offerta adeguata alla tua esperienza e alla tua competenza. Inoltre, sono previsti rimborsi spese per le trasferte di lavoro. Nello specifico, avrai modo di muoverti sul territorio di riferimento.

L'orario di lavoro è Full Time e i nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio.

La nostra sede è in Piazzale Loreto 17, 20131 Milano (MI).

Per candidarsi per il Piemonte cliccare qui.

Per candidarsi per il Veneto cliccare qui.

Per candidarsi per la Campania cliccare qui.

 

Compagnia Assicurativa consolidata operante su tutti i principali rami danni ricerca un:

ACCOUNT COMMERCIALE - EMILIA ROMAGNA

Ruolo

La risorsa opererà nell'ambito commerciale della zona Adriatica, con la finalità di espandere e sviluppare la Compagnia su tutti i prodotti commercializzati. Le principali attività sono:

Gestione dei rapporti con gli intermediari del territorio

Promozione della vendita delle polizze della Compagnia

Definizione di business plan e coadiuvare gli intermediari nella realizzazione di piani di sviluppo in linea con gli obiettivi aziendali

Ricerca e selezione di intermediari nel territorio per la vendita dei prodotti della Compagnia

Il candidato prescelto

Il candidato/la candidata ideale ha i seguenti requisiti:

Laurea in discipline economiche o giuridiche

3/5 anni di esperienza nell'ambito del settore commerciale di una compagnia di assicurazione gestendo rapporti con intermediari assicurativi

Interesse e motivazione a sviluppare un percorso professionale nel settore assicurativo

Spiccate capacità di comunicazione interpersonale

Propensione a lavorare sia in team, sia autonomamente nel territorio assegnato

Volontà e capacità di lavorare per il raggiungimento degli obiettivi assegnati

Attitudine all'utilizzo dei sistemi informatici e conoscenza del pacchetto Microsoft

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa

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Broker di respiro Internazionale che si rivolge esclusivamente alla sanità privata ricerca un:

EXECUTIVE AQUISITION CLIENT

Ruolo

Ricercare nuove opportunità di business e nuove relazioni

Acquisire e sviluppare nuovi clienti

Raccolta ed analisi critica del fabbisogno assicurativo del cliente

Reportistica interna ed esterna, fino alla conclusione della polizza

Provvedere insieme al team preposto al piazzamento sul mercato assicurativo delle polizze

Se richiesto gestire i clienti acquisiti garantendo un ottimo funzionamento della relazione e soddisfazione del cliente

Collaborare con il resto della struttura ad iniziative di cross o up selling, supportare i team competenti nella gestione dei sinistri dei clienti gestiti e nella loro gestione amministrativa

Contribuire alla pianificazione dello sviluppo commerciale a livello nazionale, alla definizione del business developement plan, alla sua esecuzione, fissazione dei KPIs e loro misurazione

Il candidato prescelto

Esperienza pregressa di almeno 6 anni presso Broker di Assicurazioni o Compagnia di Assicurazioni o similare di cui almeno 4 nel settore target (rischi della sanità)

Track-record dimostrabile di successi nella acquisizione di nuovi clienti nel settore target e sviluppo di un portafoglio clienti stabile nel tempo

Buona conoscenza dei prodotti assicurativi e del funzionamento delle polizze nel Ramo Danni, ed in particolare in ambito RC sanitaria (medmal), property, D&O

Spiccate doti relazionali e comunicative

Disponibilità a viaggi frequenti su tutto il territorio nazionale

Proattività, iniziativa, intraprendenza, capacità organizzative e di lavorare in team

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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UnipolSai Assicurazioni Spa ricerca una nuova risorsa:

GIOVANE LAUREATO ECONOMIA_COORDINAMENTO VENDITE DISTRETTO CENTRO

da inserire presso la Direzione Commerciale con mansioni di Coordinamento Vendite per il Distretto Centro (Lazio, Marche Umbria e Sardegna).

Esperienze richieste: Siamo alla ricerca di una figura junior, dove l'esperienza professionale può anche non essere consolidata. Ideale un profilo inserito anche per un periodo di Stage o Tirocinio in strutture di pianificazione commerciale o controllo di gestione, oppure analisti adi società di consulenza manageriale.

Obiettivo della posizione:

- Supportare l'azione del Distretto Vendite attraverso la diffusione sulla Rete e il coordinamento delle varie attività commerciali (dirette o indirette) assegnate alle strutture di vendita;

- Ideare, realizzare e utilizzare strumenti e processi di monitoraggio a supporto del presidio da parte della struttura Commerciale del Distretto dei vari obiettivi/ task assegnati al Distretto;

- Svolgere attività specifiche a presidio dei processi interni al Distretto.

Dettaglio delle Attività:

1) Presidio diretto di almeno uno dei business "Beyond Insurance" assegnati alla Rete: ideazione e sviluppo (se necessario), analisi report di performance, identificazione azioni correttive, interazione con Rete Territoriale per introduzione correttivi;

2) Coinvolgimento in almeno una progettualità/ GdL della Dir Vendite o interna al Distretto;                                                      

3) Attività di supporto al Distretto nell'organizzazione di Sales Conference e di eventi di animazione commerciale sul territorio.

Riteniamo determinate e molto più rilevante l'attitudine e motivazione al ruolo dimostrate con l'orientamento al risultato, capacità di autonomia decisionale e della gestione dei progetti.

E' richiesta una conoscenza molto buona della lingua inglese.

Laurea: Area Economica

Sede di lavoro: Roma ma con disponibilità a trasferte sul territorio.

Trattamento Economico: assunzione diretta con contratto CCNL ANIA

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Incontra Assicurazioni ricerca un:

SVILUPPO RETE COMMERCIALE PRODOTTI DANNI_SUPPORTO FILIALI

Stiamo attualmente ricercando una nuova risorsa junior, in qualità di Sviluppatore Commerciale presso le Filiali bancarie, da inserire presso Incontra Assicurazioni - joint venture tra UnipolSai Assicurazioni (Gruppo Unipol) e Unicredit per la distribuzione di prodotti assicurativi danni.

Obiettivi della posizione:

Creare un network qualificato, relazionale ed efficace con il partner distributivo, garantendo copertura geografica e capacità di relazionarsi con ruoli e professionalità differenti. Costruire e mantenere un set di competenze tecniche, narrative e di programmazione delle attività di alto standing, finalizzato al pieno raggiungimento degli obiettivi assegnati. Garantire presenza e supporto sia fisico sia digitale a rete partner in ottica di risultato e qualità. lavorare in team con l'intera struttura di Incontra.

Attività:

1- Generare leeds di qualità con tutti i livelli della struttura partner;

2-  Pianificare e programmare tutte le attività di formazione, supporto ed orientamento, volte a garantire raggiungimento, qualità e sostenibilità dei risultati;

3- Confermare con continuità e quotidianità la presenza ed il supporto in rete;

4- Contribuire a generare soluzioni, spunti ed attività con rete sia lato vendita sia lato post vendita (in piena sinergia con gli altri uffici di Incontra).

Ideale aver maturato un paio di anni di esperienza in ambito assicurativo (p.e. agenzie o broker).

Titolo di studio di estrazione Economica.

Sede di lavoro: Roma, con disponibilità agli spostamenti territoriali regionali.

Contratto lavorativo di dipendenza CCNL ANIA.

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Primaria Compagnia Assicurativa con sede a Milano ricerca un:

B2B MANAGER

Ruolo

Guidare l'Area DigitalPartnerships con forte approccio commerciale e uno spiccato orientamento al risultato.

Garantire un rafforzamento delle partnership attuali attraverso una proattiva gestione degli esistenti accordi, mantenendo la relazione commerciale e il continuo sviluppo di opportunità.

Ricercare nuovi Accordi, attraverso la creazione di nuovi Network o gestendo il proprio, trovando Partner allineati al Business Model della Compagnia e che sposino un modello di collaborazione win-win-win.

Negoziare con Broker e Partner esterni e rilanciare il Canale Agents & Brokers.

Aumentare la profittabilità del Canale attraverso la continua ottimizzazione di comunicazioni e offerte concordate con il Partner e in sinergia con le altre aree dipartimentali.

Il candidato prescelto

Laurea, preferibilmente in materie economiche/commerciali

Esperienza di almeno 5-7 anni in gestione di Team commerciali nel settore Retail, Finanziario o Assicurativo, preferibilmente con conoscenza del mondo fisico/Punto di Vendita.

Vasta esperienza nella gestione di Relazioni B2B.

Comprensione delle necessità sia del Partner che del cliente finale.

Leadership e abilità nel guidare team commerciali.

Microsoft Office (Excel, Word, etc.) livello avanzato.

Apprezzata la conoscenza di tool analitici e commerciali (Oracle BI, Sales Force, SAS, etc.)

Buon livello di inglese scritto e parlato.

Cosa comprende l'offerta

Tipo di contratto: Permanent

CCNL: ANIA

Sede: Milano

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

KEY ACCOUNT BROKER

La risorsa inserita all’interno del Chief Distribution Officer a diretto riporto del Responsabile della Funzione Sviluppo Broker, che si occuperà di sviluppare e gestire il portafoglio broker, fornire assistenza e formazione.

Requisiti richiesti:

Laurea magistrale in materie scientifiche o economiche, conseguita in modo brillante

Esperienza nel ruolo maturata nell’ambito di una Compagnia di Assicurazione

Conoscenze tecniche base assuntive Rami Danni e Vita

Conoscenza approfondita del mondo Broker e delle sue dinamiche

Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation;

Ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese;

Forte capacità comunicativa, orientamento al risultato, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre

contratto a tempo indeterminato;

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Milano

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Allianz is searching a:

SALES MANAGER BROKER CHANNEL - MID CORPORATE

Job Purpose/Role

Based in Milan and reporting to the Broker Channel Head of Sales, you will be in charge of managing the relationship with the Broker and you will develop the portfolio with the acquisition of new Risks of all Lines of Business, in a profitable way.

With strong ties to the Group, you will also support the local strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Mid Corporate targets. You will collaborate with the Underwriting Structure to get the best solutions for the Clients.

Key Responsibilities

- Deal with the Brokers for acquiring new business and developing the portfolio

- Communicate local business strategy externally

- Get the goals assigned to drive the achievement of financial targets

- Monitoring the existing portfolio trying to maintain it

- Work closely with Underwriting Team to achieve the goals assigned

- Cross selling activity

- Collaborate with the Operation Structure to guarantee the best service to the Broker

- Attention to the new business and retention of the existing one

Key Requirements/Skills/Experience

- Master's degree in Law or Economics

- Proven experience (e.g. 5-7 years) in Insurance Sales Structure dedicated to Brokers or in Brokers Sales Structure

- Leadership skills

- Knowledge of the Market regarding Corporate Clients

- Ability to deal with the Brokers, including the Global Ones

- Ideally experience in driving selling projects

- Entrepreneurial mindset

- Strong communication skills

- Able to work in an international organization

- Fluent in English (both written and spoken)

- Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools

Based in Milan

Permanent contract

Click here to apply.

 

OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

SENIOR UNDERWRITER RC

La risorsa con un importante esperienza pregressa in ruoli similari, verrà inserita nell'ambito della Business Line Non Auto a diretto riporto del Responsabile della funzione Sottoscrizione RCT Small Commercial e si occuperà delle seguenti attività:

Assicurare il supporto assuntivo per tutte le richieste di quotazioni di competenza provenienti dalla rete agenziale, in modo particolare la risorsa dovrà valutare rischi di responsabilità civile non standard, per i quali sono richieste quotazioni e determinazioni assuntive ad hoc (elaborazione ed analisi testi contrattuali);

Elaborare quotazioni per Convenzioni/Banche/Partnership interfacciandosi con la referente di direzione;

Si richiede:

laurea in discipline tecnico/scientifiche o economiche;

esperienza consolidata nel ruolo maturata presso altre Compagnie Assicurative o Broker;

ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

ottima conoscenza della lingua inglese;

E' gradita la conoscenze tecnica del ramo Property.

Si offre:

• contratto a tempo indeterminato;

• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

• condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro:

Roma

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ASSUNTORE PROPERTY

La risorsa inserita all’interno della BU Corporate risponderà al Responsabile Property e curerà le seguenti attività:

contribuire a gestire i rischi già in portafoglio assicurandone la continuità nel rispetto delle linee guida aziendali;

valutare nuove proposte e rilasciare quotazioni nel rispetto delle linee guida di sottoscrizione;

valorizzare i rapporti con gli intermediari;

identificare nuovi clienti;

assicurare il corretto inserimento dati nel sistema informatico;

assicurare il coordinamento con gli altri Rami per facilitare le azioni comuni sulla clientela.

Si richiede:

diploma di Laurea, preferibilmente in materie tecniche;

esperienza di assunzione in ambito Property Corporate presso Compagnie di Assicurazione;

ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

ottima conoscenza della lingua inglese;

Requisiti Preferenziali:

buona conoscenza della lingua francese;

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

contratto a tempo indeterminato;

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Milano

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, è alla ricerca delle seguenti figure:

INTERNATIONAL PLACEMENT SPECIALIST

da inserire all’interno della Linea Corporate per l’implementazione di programmi internazionali e la gestione dei network internazionali.

Il ruolo prevede le seguenti principali attività:

Monitoraggio delle evoluzioni normative estere in ambito assicurativo e riassicurativo;

Valutazione di fattibilità di programmi assicurativi internazionali (soprattutto con riguardo alle normative locali) con riferimento all’operatività nei singoli Paesi coinvolti a supporto delle LOB;

Implementazione di programmi assicurativi internazionali in collaborazione con LOB;

Supporto al Responsabile per lo sviluppo del portafoglio dei programmi internazionali con la definizione del perimetro di riferimento (clienti, paesi, linee di rischio) e delle iniziative da intraprendere.

Requisiti richiesti:

Laurea Specialistica in Discipline Economico-Giuridiche;

Conoscenza del mercato di riferimento italiano ed internazionale;

Esperienza in Compagnie/Broker Assicurativi;

Ottima conoscenza della lingua Inglese;

Completano il profilo orientamento al cliente, orientamento al risultato e capacità di gestione di progetti.

L'inserimento avverrà con assunzione a tempo indeterminato. Sarà proposto un inquadramento secondo quanto previsto dal CCNL delle Imprese di Assicurazione.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

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UNDERWRITER RC

da inserire all’interno della Linea Corporate - Casualty.

In particolare, la risorsa sarà responsabile delle seguenti attività:

Sottoscrizione dei rischi per i clienti del segmento "Commercio, Servizi, Utility, Energy e Banche" rispetto alle garanzie D&O e PI oltre RCT/O/Prodotti;

Gestione e riforma dei rischi già in portafoglio, con particolare attenzione al presidio della redditività, e assunzione di nuovi rischi per canali Broker ed Agenzie per clienti privati e pubblici;

Attività gestionali da svolgere con i supporti informatici di Compagnia e con i programmi di registrazione e monitoraggio specifici del settore Corporate.

Requisiti richiesti:

Laurea Specialistica in ambito economico;

Esperienza di 3/5 anni in ambito assunzione rischi D&O e PI con particolare riferimento alle coperture di clienti corporate sia in ambito privato, sia in ambito pubblico per enti di interesse economico;

Buona conoscenza della lingua Inglese.                               

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

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Sara Assicurazioni ricerca:

SOTTOSCRITTORE RAMO CAUZIONI

La risorsa, sarà inserita nella Direzione Rami Elementari, risponderà al Responsabile del Ramo Credito e Cauzioni. Lavorerà inoltre su tutti i progetti strategici nell’ambito della struttura tecnica.

Il candidato, si occuperà nel dettaglio, di esaminare gli aspetti tecnici e contrattuali del rischio che la Compagnia intende sottoscrivere, collaborando con gli intermediari per la valutazione finanziaria del rischio, e anche con la Direzione Commerciale al fine di valutare l'acquisizione dei rischi e procedere all'autorizzazione e all'emissione delle polizze.

Conoscenze e capacità richieste

Buona esperienza nel Ramo Credito e Cauzioni e/o, attività di analista finanziario presso Compagnie di assicurazione / Istituto di Credito / società di consulenza in Società Finanziaria di almeno 3 anni;

Capacità di analisi dati e reportistica proprie del settore bancario e cauzioni;

Padronanza nell'analisi dei bilanci di esercizio di Aziende ed Enti e nella gestione amministrativa dei contratti assicurativi;

Buona conoscenza della lingua inglese,

Completano il profilo, un buon livello di autonomia, capacità di lavorare per obiettivi, ottime capacità relazionali e di teamwork.

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Compagnia Assicurativa, per il potenziamento del proprio organico, ricerca:

ASSUNTORE/ANALISTA RAMO CAUZIONI

La risorsa, all’interno del team dedicato all’assunzione delle polizze Ramo Cauzioni, si occuperà di:

valutazione economica e finanziaria delle aziende, tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio, al fine di stabilire l’affidabilità, la valutazione dei rischi associati, l'analisi dettagliata degli indici di bilancio e dei flussi finanziari, etc;

analisi della situazione economico al fine di determinare la rischiosità della cauzione richiesta in base alla tipologia di prodotto, la durata della garanzia e le clausole contrattuali e/o la ponderazione dei rischi da assumere;

controllo delle esposizioni e monitoraggio dei contraenti.

Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato esperienza nel ruolo o come analista finanziario presso Compagnie di Assicurazione / Istituto di Credito / società di consulenza in Società Finanziaria e/o ha acquisito competenze nell’analisi delle aree di bilancio all’interno di società di revisione.

Requisiti Tecnici:

conoscenza dell'analisi dei bilanci di esercizio di Aziende ed Enti e nella gestione amministrativa dei contratti assicurativi;

conoscenza del business Cauzioni e della relativa normativa di riferimento;

analisi dati e reportistica proprie del settore bancario e cauzioni;

buona conoscenza delle attività dell’Ufficio Sinistri;

conoscenza dei principi della Riassicurazione;

buona conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office;

può costituire un plus, la conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche personali

Spiccato spirito analitico

Approccio dinamico con spiccata proattività e curiosità

Spiccato problem solving

Ottima capacità di lavorare efficacemente in team

Sede di lavoro: Milano

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Per il potenziamento del proprio organico, Compagnia Assicurativa, ricerca:

ASSUNTORE JUNIOR RAMO CAUZIONI

La risorsa, all’interno del team dedicato all’assunzione delle polizze Ramo Cauzioni, si occuperà della valutazione economica e finanziaria delle aziende, tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio, al fine di stabilire l’affidabilità. Effettuerà l’analisi della situazione economico - patrimoniale, sia da un puto di vista quantitativo che qualitativo, per determinare la rischiosità della cauzione richiesta in base alla tipologia di prodotto, la durata della garanzia e le clausole contrattuali

Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato una breve esperienza nel ruolo presso compagnie di assicurazione oppure ha acquisito competenze nell’analisi delle aree di bilancio all’interno di società di revisione.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, precisione ed accuratezza nello svolgimento delle proprie attività.

Sede di lavoro: Milano

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Bene Assicurazioni è una Compagnia di Assicurazioni in forte crescita, ma soprattutto nasce come una “Tech Company” giovane, innovativa, con attenzione al digitale e a tutto ciò che le tecnologie permettono di modernizzare all’interno del settore assicurativo. Siamo alla ricerca di una figura professionale da inserire all’interno del Team Underwriter Danni Non Auto e Rischi Speciali.

UNDERWRITER RISCHI PROPERTY

Cerchiamo persone determinate, precise e competenti, in linea con le ambizioni della Compagnia per contribuire attivamente alla crescita della nostra realtà.

In particolare, la figura ricercata, sarà impegnata nelle seguenti attività:

- Valutare, selezionare e assumere rischi assicurativi property negli ambiti di competenza e sulla base delle linee guida assuntive aziendali;

- Verificare la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive;

- Partecipare alle attività di sviluppo nuovi prodotti (predisposizione normativo di polizza e tools tariffari);

- Erogare costante assistenza alla rete di intermediari nelle diverse fasi del processo assuntivo, fornendo supporto tecnico/operativo, linee guida e informazioni;

- Porre in essere attività di supporto alla rete di intermediari in chiave commerciale (cross selling e up selling di soluzioni assicurative) e di gestione portafoglio (manutenzione e risanamento portafoglio).

Requisiti Richiesti:

- Laurea in Giurisprudenza o Materie Economico/Finanziarie (oppure master specifici nel settore assicurativo e di gestione rischi);

- Esperienza in agenzia di sottoscrizione o compagnia assicurativa;

- Conoscenza norme generali di assicurazione e dei rischi property;

- Attitudine alla relazione e task oriented;

- Buona conoscenza suite office.

Si valuteranno positivamente sia profili junior, sia profili che abbiano maturato considerevole esperienza nel ruolo.

Cosa offriamo:

- Elevata multidisciplinarietà;

- Rapida crescita professionale, grazie ad attività di formazione continua in aula e on the job;

- Meritocratici sviluppi di carriera, strettamente connessi ad impegno e atteggiamento positivo;

- Ambiente di lavoro giovane e friendly;

- Inquadramento e retribuzione commisurata all’esperienza.

Sede di lavoro: Milano

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Compagnia Assicurativa in un’ottica di rafforzamento della propria struttura ricerca:

BACK OFFICE ASSICURATIVO – RAMO CAUZIONI

La risorsa si occuperà della gestione operativa relativa al back office per il Ramo Cauzioni.

Tra le mansioni principali rientrano:

gestione anagrafiche, raccolta e controllo della documentazione relativamente alle polizze assicurative;

revisione e/o rinnovi di polizza, quietanze, emissione polizze;

aggiornamento delle informazioni e/o modifiche relativamente ai rischi;

supporto tecnico al cliente;

gestione delle disdette ed attività affini;

monitoraggio delle polizze, gestione dei premi incassati e degli incassi sospesi.

recupero crediti

Il candidato, preferibilmente laureato, ha maturato un’esperienza nel ruolo analogo, presso Agenzie Assicurative, Compagnie o Broker, dove ha acquisito competenze nelle attività di back office sul Ramo Cauzioni.

Si richiede una buona conoscenza del pacchetto Office, conoscenza dei sistemi informatici gestionali e della lingua inglese.

Completano il profilo doti di precisione, affidabilità e precisione nello svolgimento delle proprie attività.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante realtà di assicurazione Italiana ricerca un:

ASSUNTORE FURTO E INCENDIO

La risorsa, inserita in un contesto solido e dinamico si occuperà di attività di supporto diretto al Responsabile ufficio Assunzione Incendio Furti e Rischi Tecnologici all'interno degli uffici di direzione.

Principali mansioni:

valutazione di rischi ordinari, industriali e tecnologici;

definizione dei tassi e redazione di testi di clausole particolari;

fornire supporto alle agenzie nella fase assuntiva;

monitoraggio dell’andamento tecnico dell’area;

supporto nello sviluppo di iniziative mirate al miglioramento della redditività.

La risorsa deve essere in possesso di:

Almeno 1/2 anni di esperienza nel ruolo;

Ottime capacità relazionali;

Capacità di lavorare in gruppo;

Conoscenza base della lingua inglese.

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Axa Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

in ambito Health, nel team EB UW Agenti, ricerchiamo un/una candidato/a che avrà il compito di supportare commercialmente e tecnicamente le agenzie AXA assegnate in una specifica area territoriale ricerca un:

MARKET FACING UNDERWRITER EMPLOYEES BENEFITS

Principali attività:

Supporto tecnico e commerciale alle agenzie assegnate nelle varie fasi delle trattative con il cliente

Supporto nella predisposizione della trattativa e gestione della stessa nell’ambito delle autonomie assegnate

Supporto formativo al fine di colmare i gap conoscitivi dell’intera struttura agenziale in ambito EB

Definizione iniziative di animazione tecnico commerciale al fine di agevolare il Contatto Agente-Cliente

Condivisione dell’analisi del portafoglio Aziende delle agenzie assegnate e del mercato ove le stesse operano al fine di valutarne opportunità di sviluppo

Condivisione con il responsabile della stesura del piano di sviluppo delle agenzie assegnate

Il ruolo prevede costanti relazioni con le strutture interne AXA, in particolare Distribution e Offerta, e con la Rete Agenziale.

Si valutano candidature sia per la sede di Milano sia per la sede di Roma.

QUALIFICATIONS

Qualifications:

5 anni di esperienza nel medesimo ruolo

Ottime conoscenze tecniche prodotti EB (infortuni, malattia, protection)

Ottime capacità di analisi quantitativa

Laurea in Economia

Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata

Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point

Soft skills:

Spiccate doti relazionali 

Capacità di lavorare in team

Problem solving

Flessibilità

Attitudini commerciali e analitiche

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ASSUNTORE MOTOR COMMERCIAL

Nell’area P&C, all’interno dell’Ufficio Assunzione Auto, ricerchiamo per la nostra sede di Roma, un assuntore motor commercial senior. Il/la candidato/a dovrà occuparsi dell’assunzione dei rischi proposti dalla rete di intermediari e della gestione delle attività di assunzione sia di rischi collettivi che individuali.

Principali attività:

Valutazione per analisi rischi libri matricola

Gestione deroghe su rischi singoli

Monitoraggio agenzie

Attività di controllo

Il ruolo prevede costanti relazioni con le strutture interne ad AXA in particolare uffici tecnici della direzione P&C, Distribuzione Commerciale, uffici sinistri, ufficio legale.

Qualifications:

Laurea specialistica in Economia o Giurisprudenza

3/5 anni di esperienza nel ruolo

Conoscenza del settore assicurativo auto

Avere confidenza nella lettura dei numeri prodotti da reportistica specifica di settore Auto

Excel, Power Point, Word

Inglese

Skills relazionali:

Spiccate doti relazionali

Capacità di analisi ed organizzazione

Comunicazione chiara

Capacità di ascolto

Flessibilità

Capacità di fronteggiare la pressione e le difficoltà

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UNDERWRITER TRASPORTI

all’interno della dell’area danni Commercial Lines, per l’ufficio Trasporti (ufficio di Genova)

che si occuperà di:

Valutazione delle proposte merci e RC Vettoriale pervenute dalla rete broker e agenti

Valutare e definire condizioni normative previste

Effettuare incontri con/presso clienti

La risorsa inserita avrà inoltre la possibilità di confrontarsi quotidianamente con diverse aree aziendali interne AXA.

Competenze ed esperienze:

3-4 anni di esperienza in un ruolo analogo svolto in compagnie assicurative

Laurea in Economia o Giurisprudenza

Forte esperienza di valutazione condizioni contrattuali

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office

Buona conoscenza della lingua inglese

Altre competenze richieste:

Autonomia, organizzazione e proattività

Ottime doti relazionali e di team player

Orientamento all’obiettivo

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RISK ENGINEERING SERVICE

nell’area P&C Commercial Lines, nello specifico nell’ ufficio Risk Engineering Service, la risorsa si occuperà di analizzare e valutare i rischi industriali presenti nelle Aziende ai fini della sottoscrizione di polizze property/liability. Provvederà, quindi, a fare sopralluoghi presso i siti delle Aziende, già clienti o possibili future clienti e redigerà i rapporti di ispezione per decidere se assicurare l’Azienda oppure se non procedere con la nostra proposta assicurativa.

Principali attività:

Survey presso Aziende nostre Clienti o e possibili Clienti

Redazione relazioni tecniche e determinazione rating dell’Azienda

Supporto all’ Underwriter per la definizione della proposta assicurativa AXA

Consulenza tecnica per il Cliente: raccomandazioni utili all’Azienda per migliorare la propria situazione in ambito prevenzione, affinché AXA possa fare una proposta assicurativa o eventualmente migliorarla

Qualifications:

Laurea in discipline tecniche

Esperienza di 5/7 anni

Pregressa esperienza in ambito di Valutazione Rischio Incendio applicato a vari settori industriali

Conoscenza di processi industriali in diversi settori

Conoscenza di aspetti di Risk Assessment e Risk Management

Excel e Power Point

Ottima conoscenza dell’Inglese

Skill Relazionali:

Orientamento al cliente 

Fronteggiare la pressione e le difficoltà

Ottime capacità relazionali

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UNDERWRITER FINANCIAL LINES

all’interno della dell’area P&C Commercial Lines, per l’ufficio Liability & International stiamo cercando un/a Assuntore Senior che si occuperà dei rischi di responsabilità nell’ambito Commercial Lines, in particolar modo D&O (Directors & Officers Liability) e Professional Indemnity sul canale agenti.

In particolare dovrà:

Gestire e valutare le richieste di assunzione di rischi in ambito Personal Indemnity

Gestire e valutare delle richieste di assunzione di rischi in ambito D&O

Monitoraggio e riforme di portafoglio

La risorsa inserita avrà inoltre la possibilità di confrontarsi quotidianamente con diverse aree aziendali interne AXA.

QUALIFICATIONS

5 anni di esperienza in ruolo analogo

Laurea in Economia o Giurisprudenza

Forte esperienza di valutazione condizioni contrattuali

Aver maturato una pregressa esperienza in ambito di assunzione di rischi Personal Indemnity

Buona conoscenza della lingua inglese

Altre competenze richieste:

Autonomia, organizzazione e proattività

Ottime doti relazionali e di team player

Orientamento all’obiettivo

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Reale Mutua Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

ASSUNTORE RISCHI RAMO CAUZIONI

La posizione è aperta presso la Direzione Beni e Patrimonio - ufficio Cauzioni

Attività dell’ufficio:

Gestione delle richieste assuntive (canale ISAAC e canale tradizionale e-mail) che pervengono da parte della rete agenziale di Gruppo e da parte dei Brokers

Analisi del rischio connesso al rilascio di un plafond fideiussorio volto a garantire i promissari acquirenti di immobili in costruzione (rif. D.Lgs. 122/05): analisi patrimoniale del contraente, e analisi tecnico finanziaria dell’operazione immobiliare

Attività di consulenza assuntiva ed assistenza alla gestione del rischio alla rete agenziale di Gruppo

Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:

Gestione delle richieste assuntive in ingresso

Archiviazione e protocollazione delle trattative sui gestionali di ufficio

Coordinamento con la struttura assuntiva engineering L. 210

Valutazione tecnica del rischio volta al rilascio di comunicazioni autorizzative alla rete

Gestione/monitoraggio dei rischi in portafoglio, anche in relazione alla eventuale assunzione di nuovi rischi sulle stesse teste, o gruppi imprenditoriali

Requisiti e conoscenze:

Laurea magistrale in materie economico/giuridiche

Conoscenza del bilancio civilistico secondo la normativa italiana

Capacità di analisi e di valutazione del merito di credito di società e di persone fisiche

Capacità di lettura, analisi ed interpretazione di contratti di finanziamento bancario, contratti di appalto, contratti preliminari di compravendita, contratti di compravendita e permuta

Capacità di lettura, analisi ed interpretazione di business plan connessi a operazioni immobiliari

Conoscenza del pacchetto Office

Completano il profilo:

capacità di sintesi e di scrittura efficace (comunicazione a mezzo e-mail ed ISAAC)

capacità di negoziazione e di comunicazione, con forte orientamento al risultato

Sede di lavoro: Torino

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UNDERWRITER COLLETTIVE & EMPLOYEE BENEFIT

La posizione è aperta presso la Direzione Vita e Welfare - ufficio Consulenza Collettive e Employee Benefit

Attività dell’ufficio:

Assunzione rischi Malattie, Infortuni e Vita (TCM), nell’ambito del settore c.d. “Collettive” (aziende).

Gestione dei rischi non standard: istruzione contesto commerciale, definizione delle condizioni di assicurabilità e del pricing, elaborazione dell’offerta e della documentazione contrattuale.

Monitoraggi e analisi statistiche del portafoglio, propedeutiche alle attività di riforma e all’acquisizione di nuovo business.

Gestione post vendita e supporto tecnico alla Rete di Vendita.

In affiancamento ai colleghi senior dell’ufficio, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:

Valutazione e acquisizione di rischi Malattie, Infortuni, TCM destinati a grandi comunità organizzate, Fondi e Casse di Assistenza.

Valutazione delle esigenze assicurative della clientela e analisi del contesto commerciale

Analisi disciplinari e capitolati Gare d’Appalto

Definizione del pricing di polizza in base alle variabili caratterizzanti la specifica casistica in esame

Redazione documentazione precontrattuale e condizioni di assicurazione

Analisi di reportistica di monitoraggio degli andamenti tecnici per la valutazione di eventuali azioni di riforma dei contratti.

Requisiti e conoscenze:

Laurea magistrale in Matematica o Statistica

Capacità di analisi e problem solving operativo

Predisposizione al lavoro in team e per progetti

propensione alla lettura e interpretazione di testi normativi complessi

Buone doti comunicative, relazionali e di negoziazione

Capacità di organizzare e programmare il proprio lavoro in maniera flessibile

Buona conoscenza del pacchetto office

conoscenza della lingua inglese;

Esperienze richieste:

Eventuale esperienza nei seguenti ambiti: liquidazione, sviluppo prodotti welfare, società di Brokeraggio con focus nel settore welfare corporate

Completano il profilo:

curiosità, creatività e propensione all’innovazione;

attenzione al cliente interno ed esterno.

Sede principale

IT-Piemonte-Torino

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ASSUNTORE ENGINEERING JR

La posizione è aperta presso la Direzione Rischi Speciali - ufficio Engineering 

Attività:

L’assuntore engineering si occupa di analizzare i rischi relativi ad opere di ingegneria civile/edile, impianti, attrezzature di cantiere al fine di formulare quotazioni “su misura” necessarie per predisporre polizze che garantiscano l’esecuzione dei lavori e polizze postume relative ai gravi difetti.

La figura sarà inserita all’interno di un team specializzato e dovrà interfacciarsi sia internamente alla compagnia con altri uffici assuntivi e con l’ufficio riassicurazione, sia all’esterno con agenzie, broker, controllori tecnici e imprese.

Requisiti e conoscenze:

laurea magistrale in ingegneria, architettura, geologia;

capacità analitiche e organizzative;

gradita esperienza nel settore;

buone conoscenze informatiche (pacchetto office);

capacità di lavorare in team;

capacità di negoziazione e comunicazione;

attitudine a lavorare sotto pressione e abilità nella gestione dello stress;

disponibilità per eventuali brevi trasferte sul territorio nazionale e sopralluoghi in cantiere;

gradita la conoscenza della lingua inglese.

Sede principale

IT-Piemonte-Torino

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Compagnia Assicurativa Internazionale specializzata nel Ramo Danni con sede a Milano ricerca un:

JUNIOR ACCOUNT - GESTIONE PORTAFOGLIO

Ruolo

La risorsa si occuperà di:

supporto nella gestione del portafoglio (liability) della Compagnia Assicurativa

analisi comparata dei prodotti assicurativi

supporto nella gestione della relazione con i partner (broker e agenzie)

attività di reportistica per l'Area Commerciale e l'Area Sinistri

attività operative di Back Office, quali: appendici, regolazioni premio, emissioni, quietanze

Il candidato prescelto

Il candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

almeno 2 anni di esperienza in ruolo analoghi, preferibilmente maturata presso Compagnie o Società di Brokeraggio Assicurativo

esperienza diretta su Polizze Danni

ottime doti relazionali

ottime capacità organizzative e di utilizzo dei principali strumenti informatici

Cosa comprende l'offerta

Tipo di contratto: Permanent

Sede di lavoro: Milano

CCNL: Ania

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Importante underwriting agency ricerca un:

JUNIOR UNDERWRITER – FINANCIAL LINES

Ruolo

Principali responsabilità sono legate alla valutazione e assunzione rischi per le compagnie partner, ramo gestito financial lines.

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha maturato circa due anni di esperienza nel ruolo e ha una buona conoscenza della lingua inglese.

La laurea in Economia è gradita.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera. La tipologia contrattuale sarà commisurata all'esperienza del candidato scelto.

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Agenzia Assicurativa Vita/Danni parte di Gruppo Assicurativo Italiano ricerca un:

RESPONSABILE RAMO DANNI DI PUNTO VENDITA

Ruolo

Il/La candidato/a ideale lavorerà per obiettivi, organizzando il proprio lavoro in maniera autonoma.

Avrà il compito di:

affiancare nelle trattative i collaboratori presenti nel punto vendita presso il quale opererà;

supportarli nella fase di preventivazione;

contribuire concretamente allo sviluppo del business Ramo Danni;

sviluppare, gestire e mantenere importanti rapporti commerciali con clienti sul territorio

Il candidato prescelto

Il/La candidato/a ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:

esperienza di almeno 2/3 anni in ambito vendita di prodotti assicurativo ramo danni;

ottime doti relazionali;

ottime capacità organizzative;

gradita pregressa esperienza di formazione e coordinamento di consulenti junior;

buona conoscenza dei principali strumenti informatici;

Cosa comprende l'offerta

Tipo di contratto: collaborazione su base provvigionale con possibilità in prospettiva di assunzione diretta da parte del Gruppo

Sistema di incentivazione della performance su base evolutiva

Sede di lavoro: Monza

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Elba Assicurazioni/Revo ricerca un:

ASSUNTORE RAMO CAUZIONI

lavorerai a stretto contatto con il Responsabile di Area e la Struttura Cauzioni, in un ambiente collaborativo, giovane e dinamico per contribuire al rafforzamento del Ramo e per garantire il raggiungimento degli obiettivi della Compagnia.

Aree di responsabilità

Gestione dell’attività di Assunzione delle garanzie Cauzioni, per le diverse tipologie di rischio previste dalle normative vigenti, e in uso nel mercato nazionale.

A supporto del Responsabile di Area nella gestione del portafoglio assegnato, lavorando a stretto contatto con il Market Management, l’Ufficio Sinistri e gli altri Rami, per impostare le strategie e raggiungere gli obiettivi aziendali (risultato operativo, volumi, cross-selling, up-selling, ecc.).

Garantire la corretta applicazione delle linee guida in coerenza con la politica di sottoscrizione e nel rispetto dei livelli di authority accordati.

Esperienze lavorative

Il candidato ideale ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel settore presso Compagnie Assicurative.

Requisiti Tecnici

Ottima conoscenza dell’analisi di bilancio

Ottima conoscenza del business Cauzioni e della relativa normativa di riferimento

Buone relazioni con i produttori di settore

Buona conoscenza delle attività dell’Ufficio Sinistri

Buona conoscenza dei principi della Riassicurazione

Buona conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office

Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche personali

Spiccato spirito analitico

Forte senso di responsabilità, consapevolezza e capacità decisionale

Approccio dinamico con spiccata proattività e curiosità

Forte orientamento al risultato e approccio imprenditoriale

Spiccato problem solving

Ottime capacità comunicative e relazionali

Ottima capacità di lavorare efficacemente in team

Titolo di studio

Laurea in discipline giuridiche e/o economiche.

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Società di Brokeraggio Assicurativo con sede a Padova ricerca un:

ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI

Ruolo

- Gestione pratiche assuntive

- Raccolta e analisi dei documenti

- Attività di richiesta quotazione e redazione preventivi ramo danni (incendio, furto, malattia) per conto di clientela Corporate

- Predisposizione delle bozze dei progetti e proposte assicurative a sostegno del commerciale

- Ricezione e gestione chiamate e mail

- Supporto nell'apertura e nella gestione dei sinistri

- Supporto nelle attività amministrative

Il candidato prescelto

- Pregressa esperienza nel settore assicurativo (società di brokeraggio e /o agenzie assicurative)

- Preferibilmente in possesso di formazione assicurativa 60 ore

- Capacità di apprendere l'utilizzo di nuovi programmi gestionali

- Organizzazione e attenzione ai dettagli

- Flessibilità, forte senso di responsabilità e capacità di lavorare sotto stress

Cosa comprende l'offerta

Contratto e retribuzione commisurati all'esperienza pregressa

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Allianz is searching the following people:

SEN PROPERTY UNDERWRITER - MID-CORPORATE -

Based in Milan and reporting to the Property Team, you will be in charge of developing and executing the strategy for the Property & Multinational risks into the Italian market. With strong ties to the Group, you will also support the local strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Mid Corporate targets. You will be also the contact person for agents and/or brokers working with the Property team.

Key Responsibilities

- Ensure underwriters comply with underwriting authority, pricing and rating guidelines

- Steer and control the portfolio at local level in conjunction with the Head of Property to drive the achievement of financial targets

- Proactively liaise with functional areas to review performance of end to end underwriting life cycle

- Work closely with Sales departments, Risk Consulting, Claims and other product lines to achieve key marketing strategies, including cross-selling

- Ensure underwriting consistency and underwriting discipline and adherence to all corporate guidelines and authority levels, including Rules and Principles, Underwriting Authorities, corporate governance rules and local regulatory framework

- Proactively support the development and implementation of new and/or modified products

- Support the acquisition of new business and retention of existing business (including agent and broker negotiations)

- Communicate local business strategy externally

Key Requirements/Skills/Experience

- Master's degree in Engineering or Economics or Law

- At least 5 years' proven experience in underwriting profitable Property business for Corporate and Multinational clients

- Preference if also experienced in Business Interruption and Theft

- Proven leadership skills

- Expertise in risk assessment and a firm understanding of policy administration life cycle

- Sound knowledge of pricing, together with strong market analysis skills

- Ideally experience in designing, developing, and implementing consistent and robust wordings

- Ideally experience in driving underwriting projects

- Entrepreneurial mindset

- Strong communication skills

- Able to work in an international organization

- Fluent in English (both written and spoken)

- Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools

Based in Milan

Permanent contract

Click here to apply.

SENIOR RISK ENGINEER UNDERWRITER

Based in Milan and reporting to the Risk Engineering Team, you will be in charge of developing and executing the strategy for the Constructions and Corporate Client risks into the Italian market. With strong ties to the Group, you will also support the local strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Mid Corporate targets. You will be also the contact person for agents and/or brokers working with the risk engineering team.

Key Responsibilities

- Ensure underwriters comply with underwriting authority, pricing and rating guidelines

- Steer and control the portfolio at local level in conjunction with the Head of Engineering to drive the achievement of financial targets

- Proactively liaise with functional areas to review performance of end to end underwriting life cycle

- Work closely with Sales departments, Risk Consulting, Claims and other product lines to achieve key marketing strategies, including cross-selling

- Ensure underwriting consistency and underwriting discipline and adherence to all corporate guidelines and authority levels, including Rules and Principles, Underwriting Authorities, corporate governance rules and local regulatory framework

- Proactively support the development and implementation of new and/or modified products

- Support the acquisition of new business and retention of existing business (including agent and broker negotiations)

- Communicate local business strategy externally

Key Requirements/Skills/Experience

- Master's degree in Industrial, Civil, Construction or Mechanical Engineering

- At least 5 years' proven experience in underwriting profitable Risk Engineering for corporate and construction risks as well as Engineering

Professional Firms

- Proven leadership skills

- Expertise in risk assessment and a firm understanding of policy administration life cycle

- Sound knowledge of pricing, together with strong market analysis skills

- Ideally experience in designing, developing, and implementing consistent and robust wordings

- Ideally experience in driving underwriting projects

- Entrepreneurial mindset

- Strong communication skills

- Able to work in an international organization

- Fluent in English (both written and spoken)

- Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools

Based in Milan

Permanent contract

Click here to apply.

SENIOR LIABILITY UNDERWRITER

Based in Milan and reporting to the Liability Team, you will be in charge of developing and executing the strategy for the Liability & Cyber risks into the Italian market. With strong ties to the Group, you will also support the local strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Mid Corporate targets. You will be also the contact person for agents and/or brokers working with the Liability team.

Key Responsibilities

- Ensure underwriters comply with underwriting authority, pricing and rating guidelines

- Steer and control the portfolio at local level in conjunction with the Head of Liability to drive the achievement of financial targets

- Proactively liaise with functional areas to review performance of end to end underwriting life cycle

- Work closely with Sales departments, Risk Consulting, Claims and other product lines to achieve key marketing strategies, including cross-selling

- Ensure underwriting consistency and underwriting discipline and adherence to all corporate guidelines and authority levels, including Rules and Principles, Underwriting Authorities, corporate governance rules and local regulatory framework

- Proactively support the development and implementation of new and/or modified products

- Support the acquisition of new business and retention of existing business (including agent and broker negotiations)

- Communicate local business strategy externally

Key Requirements/Skills/Experience

- Master's degree in Law

- At least 5 years' proven experience in underwriting profitable Liability and Financial Lines business for corporate clients

- Preference if also experienced in PI / Cyber business / Legal Expenses

- Proven leadership skills

- Expertise in risk assessment and a firm understanding of policy administration life cycle

- Sound knowledge of pricing, together with strong market analysis skills

- Ideally experience in designing, developing, and implementing consistent and robust wordings

- Ideally experience in driving underwriting projects

- Entrepreneurial mindset

- Strong communication skills

- Able to work in an international organization

- Fluent in English (both written and spoken)

- Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools

Based in Milan

Permanent contract

Click here to apply.

 

AIG Italy is searching:

CYBER UNDERWRITER

who could work with different distribution channels and with a focus on developing the portfolio in a profitable way

The responsibilities for this role include:

Responsible for analyzing risk and underwriting all products for Cyber

Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications, when the authority will be released

Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors

Documents underwriting files according to established guidelines

Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures

Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners

Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)

Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy

Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks

Maintains effective producer and client relationships

Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies

What we’re looking for:

Preferred knowledge of technical underwriting experience with Cyber Insurance products

Analytical and quantitative skills

Process and system skills

Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes and Aware of legal and regulatory requirements

Good level of English and Fluent in Italian

Strong presentation, prioritization, and time management

Strong execution and results orientation

Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization

Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues

Click here to apply.

 

Marsh Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:

BUSINESS DEVELOPMENT SPECIALIST (MILANO)

CLIENT REPRESENTATIVE (MILANO)

SENIOR CLIENT REPRESENTATIVE (ROMA)

SALES PROFESSIONAL (MILANO)

SALES PROFESSIONAL (MILANO)

CLIENT EXECUTIVE (ROMA)

Per candidarsi cliccare qui.

 

OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

Groupama Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE AUTO MISTI LESIONI

da inserire all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Rete Liquidava Sinistri, relativamente all’area di competenza:

curerà l’istruttoria e la gestione dei sinistri con danni materiali e lesioni nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali;

analizzerà le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie;

si relazionerà in maniera proattiva con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.

Si richiede:

laurea in discipline economiche e/o giuridiche;

buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.);

buona conoscenza della lingua inglese e/o francese;

capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.

Esperienza di almeno 3 anni nella gestione dei sinistri auto con lesioni

Si offre

inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro

Roma

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante compagnia assicurativa specializzata nel ramo Danni ricerca una figura di:

RESPONSABILE SERVIZIO DI LIQUIDAZIONE SINISTRI - AREA TUTELA LEGALE

La figura, inserita in un contesto dinamico e in forte crescita, si occuperà di:

Strutturazione, gestione e analisi end to end delle pratiche di sinistri

Analisi e determinazione delle riserve sinistri

Supporto, formazione alla rete distributiva e gestione del network di legali.

Il profilo ideale è in possesso di:

Laurea in giurisprudenza

Almeno un anno di esperienza nel ruolo in contesti attività similari

Predisposizione all’utilizzo di sistemi informatici (Pass_Claims verrà considerato un plus)

Completano il profilo:

Attitudine e curiosità nella collaborazione con altre funzioni

Abilità nel lavoro in team

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Linear Assicurazioni, compagnia di assicurazioni online del Gruppo Unipol specializzata nella vendita di polizze per l’auto, per la moto e per la casa, per un potenziamento della propria struttura Servizi Liquidativi, è alla ricerca esperto professionista della liquidazione sinistri danni da inserire nel ruolo di:

RESPONSABILE UNITA’ LIQUIDATIVA SINISTRI CARD

Sede di lavoro: Bologna

Il ruolo ricercato, coordinando un team di lavoro dedicato, ha l’obiettivo di presidiare le attività liquidative della funzione assegnata.

In particolare si occuperà delle seguenti attività:

Garantire la gestione dei sinistri auto ad indennizzo diretto, a 1 e 2 firme, card; nel rispetto delle normative vigenti, delle tempistiche predefinite e delle linee guida interne;

Garantire la corretta gestione del processo di riservazione dei sinistri aggiornandone i valori al pervenire di nuovi elementi di valutazione;

Analizzare le pratiche relative ai sinistri di maggiore complessità disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie autorizzando le attività liquidative sui sinistri che superano le autonomie dei propri collaboratori;

Monitorare il contenzioso ed i reclami;

Collaborare nell’individuazione di casi specifici e potenziali filoni fraudolenti;

Analizzare con i propri collaboratori l’andamento dei risultati tecnici, verificando il rispetto degli obiettivi di budget prefissati, individuando le eventuali cause di scostamento, nonché le azioni correttive da intraprendere;

Requisiti richiesti:

Laurea in Giurisprudenza conseguita con ottima votazione finale;

Consolidata esperienza, almeno 5 anni, nell’attività liquidativa danni (preferibilmente in ambito motor);

Conoscenza approfondita della normativa CARD e dei principi generali di RC Auto

Buona padronanza del pacchetto office (Word, Excel, Power Point) per attività di reporting;

Abilità nella ricerca delle informazioni, analisi, sintesi ed attitudine al problem solving;

Capacità di organizzare e programmare il lavoro; propensione al lavoro in team, collaborazione, flessibilità e proattività; affidabilità, accuratezza e precisione;

Abilità comunicative e relazionali.

Completano il profilo: aver maturato esperienza in ruoli di coordinamento/gestione di risorse

Il candidato in possesso delle competenze e delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL delle Imprese di Assicurazione.

Per candidarsi cliccare qui.

 

UnipolSai Assicurazioni Spa ricerca le seguenti figure:

LIQUIDAZIONE SINISTRI RCG E INFORTUNI

per la sede di Napoli.

E' richiesta la Laurea in Giurisprudenza e possibilmente una breve esperienza nella contrattualistica assicurativa, nello specifico RCG e Infortuni.

La mansione prevede inoltre la gestione e relazione con broker e agenzie, la gestione dei rapporti con fiduciari e tecnici di area peritale, medico legale e legale.

E' richiesta in via preferenziale la conoscenza di Contrattualistica Ramo Infortuni e R.C.D., Tecniche Liquidative e forti basi di Procedura Civile.

 La risorsa verrà inserita in un contesto competitivo orientato alla gestione - individuale e in Team - di posizioni di sinistro nei Rami di competenza. Il liquidatore provvede, nel minor tempo e comunque garantendo e osservando le tempistiche di Legge e di contratto, alla istruttoria del fascicolo, interagendo con gli ausiliari del ruolo (periti-accertatori-medici legali fiduciari) e gestendo in autonomia l'intero processo liquidativo, ivi compresa la negoziazione finale.

Sede di lavoro: Napoli

Contratto a tempo determinato di 1 anno finalizzato alla stabilizzazione - CCNL ANIA

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LIQUIDATORE SINISTRI IN LINGUA TEDESCA

Dettaglio delle principali Attività:

-Istruzione sinistri gestiti per conto di Compagnie straniere di area tedesca (Germania, Austria, Est Europa);

-Corrispondenza in lingua con la Mandante al fine di condividere l'impostazione del caso/trattazione e liquidazione del sinistro.

Si richiede la conoscenza delle tematiche inerenti a temi di responsabilità civile approfondite tramite corsi/Master o esperienze dirette in Studi Legali specializzati e/o Compagnie Assicuratrici.

Conoscenza avanzata del Tedesco, intermedia dell'Inglese.

Sede di lavoro: Bologna

CCNL ANIA

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Munich Re, is one of the world’s leading providers of reinsurance, with more than 14,000 employees across the globe.

The Italian branch is looking for a:

CLAIMS SPECIALIST PROPERTY&CASUALTY

He/She will be responsible for handling claims of different lines of business and will be focused on initiatives aimed to introduce new, innovative and "creative" approaches on loss adjusting processes.

The role requires an understanding of the Italian legal and insurance regulatory regimes and knowledge of local industry and insurance markets. The successful candidate will further support the growth strategy and will have a strong internal and external client focus, understanding and meeting customers' needs and striving to provide claims management service excellence.

He/she will:

Effectively manage from first advice to final resolution a portfolio of claims arising from different lines of business. A solid experience in Property and Motor is an advantage;

Investigate, evaluate and settle claims, applying technical knowledge and negotiation skills to reach fair and prompt claim resolution, develop resolution strategies;

Recommend and maintain appropriate reserves;

Maintain a strong feedback loop to ensure business intelligence internal sharing;

Direct and manage external adjusters, appraisers and legal counsels;

Plan and conduct claims account reviews and identify any claim trends;

Ensure compliance with claims guidelines, controls and reporting, including adherence to Group guidelines;

Support underwriters in products development and pricing;

Support the creation and/or improvement of claims services.

The ideal candidate demonstrates profound computer skills and experience with Microsoft Office Package (special focus on Excel, Power Point), a good experience of Power BI is an advantage.

He/She will be digital savvy with an excellent attitude to work with/support digitalized insurance platforms and, at the same time, with excellent interpersonal and communication skills (written and verbal) in both Italian and English – other European languages is an advantage.

The successful candidate will have at least 3 years of experience in handling insurance claims within Italian Insurance Market, being a proactive claim professional, strong negotiator, strategic thinker and confident decision maker, team player with agile project management skills.

An Engineer or Law degree will be considered a plus.

Click here to apply.

 

Conte.it Assicurazioni ricerca un:

JUNIOR LIQUIDATORE SINISTRI (RAMO DANNI)

Il candidato, inserito all’interno dell’Area Sinistri, si occuperà della gestione e liquidazione dei sinistri auto in tutte le loro fasi e secondo le proprie autonomie.

In particolare sarà responsabile delle seguenti attività:

Presa in carico del sinistro, conferimento degli incarichi a periti e/o accertatori fiduciari, istruttoria e gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi dipartimentali

Analisi delle pratiche relative ai sinistri di maggiore complessità, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie

Gestione dei rapporti con i vari interlocutori per le problematiche relative ai sinistri di competenza

Controllo della documentazione e verifica delle responsabilità con eventuali interfacce con legali, patrocinatori, agenzie, carrozzerie, assicurati

Liquidazione dei danni nel rispetto delle normative vigenti e tempistiche predefinite e delle linee guida interne

Saper valutare, apporre ed aggiornare la riservazione dei sinistri al pervenire di nuovi elementi di valutazione

Il profilo ideale possiede una Laurea in Giurisprudenza (un Master in Area Liquidativa sarà considerato un plus) e buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.)

Completano il profilo buone capacità comunicative, negoziali ed organizzative.  

Desideriamo entrare in contatto con persone dinamiche, innovative, diligenza e puntualità nel rispetto delle scadenze fissate.

Sede di lavoro: Roma

Orario di lavoro: Full-time

Per candidarsi cliccare qui.

 

OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO

 

Willis Towers Watson è alla ricerca di un/a:

TIROCINANTE PER LA SEDE DI MILANO

lo stagista intraprenderà un percorso di crescita professionale e personale di alto livello nel settore Insurance – Consulting su tematiche tecniche gestionali. La risorsa verrà inserita nel team che si occupa del collocamento dei rischi di tipo Property & Liability sui principali mercati assicurativi nazionali ed internazionali.

Attività Team:

Gestione:

Analisi del portafoglio in scadenza Definizione della Strategia di rinnovo

Coordinamento Internazionale Redazione Sommari (clienti Outgoing/Incoming)

Assistenza al cliente per la gestione amministrativa della polizza

Supporto tecnico assicurativo al cliente

Controllo documenti di polizza Gestione degli errori e adeguamento con gli Assicuratori

Interazione con Back Office per gestione Amministrativa

Piazzamento:

Raccolta e analisi delle informazioni tecniche elaborazione e composizione della submission / policy wording;

Ingaggio dei mercati;

Analisi e Confronto delle quotazioni Sollecito della risposta dai mercati - Selezione - Ordine Fermo e Conferma di Copertura

Per candidarsi cliccare qui.

 

Bene Assicurazioni ricerca un giovane, da avviare ad un percorso di crescita nel ramo cauzioni:

STAGEUR RISK UNDERWRITER - CAUZIONI

Cerchiamo persone determinate, precise e competenti, in linea con le ambizioni della Compagnia per contribuire attivamente alla crescita della nostra realtà.

In particolare, la figura ricercata, sarà coinvolta in un processo di formazione, per raggiungere graduale autonomia nelle seguenti attività:

Analisi degli aspetti tecnici e contrattuali dei rischi e delle condizioni di polizza;

Valutazione economica e finanziaria dei clienti tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio;

Analisi dei bandi e disciplinare di gara;

Gestione e verifica documentale per la sottoscrizione dei rischi fidejussori;

Supporto nella gestione delle proposte di quotazione nonché revisione e/o rinnovi di polizza, quietanze;

Predisposizione delle appendici di polizza.

Requisiti Richiesti:

Laurea in Materie Economico/Finanziarie (oppure master specifici nel settore assicurativo e di gestione rischi);

Conoscenza norme generali di assicurazione e dei rischi nel ramo cauzioni;

Preferibile pregressa esperienza di stage in agenzia di sottoscrizione o compagnia assicurativa;

Attitudine alla relazione e task oriented;

Buona conoscenza suite office.

Cosa offriamo:

Elevata multidisciplinarietà;

Rapida crescita professionale, grazie ad attività di formazione continua in aula e on the job;

Meritocratici sviluppi di carriera, strettamente connessi ad impegno e atteggiamento positivo;

Ambiente di lavoro giovane e friendly;

Sede di lavoro: Milano

Contratto di lavoro: Stage

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SIAT, Società Italiana Assicurazioni e Riassicurazioni Trasporti S.p.A., Compagnia appartenente al Gruppo Unipol e leader nel Mercato Trasporti a livello nazionale e internazionale è alla ricerca di un:

LAUREATO/A IN ECONOMIA / GIURISPRUDENZA

La risorsa sarà inserita presso l’ufficio Assunzione Merci Agenzie, che risponde alla Direzione Corporate e Trasporti e si occuperà di:

garantire la corretta assunzione dei rischi fornendo assistenza alla rete di vendita nella valutazione degli stessi, analizzando le richieste pervenute ed emettendo i relativi documenti contrattuali (polizze/appendici)

fornire supporto tecnico agli intermediari mediante adeguate azioni informativa e formative sui prodotti offerti

gestire il portafoglio di competenza con attenzione alla produttività dello stesso, al controllo degli arretrati e alla riduzione dei sospesi contabili,

aggiornare costantemente le banche dati

REQUISITI:

laurea, almeno triennale, in ambito giuridico o economico

ottima conoscenza della lingua inglese

ottima conoscenza di Office e dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti informatici

conoscenza della contrattualistica nel ramo trasporti

ottima conoscenza lingua inglese

Gradita un’esperienza in ambito assuntivo (Agenzia/Broker/Compagnia)

Completano il profilo: orientamento al risultato, team work, capacità analitiche e di innovazione, problem solving, autonomia

Tipologia contrattuale: tempo determinato finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato. CCNL Assicurativo

Sede di lavoro: Genova

Per candidarsi cliccare qui.

 

Aon, leader mondiale nella consulenza per la gestione dei rischi e nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo, ricerca:

per la propria sede di Milano/Roma una risorsa da inserire in stage in supporto alle attività di intermediazione assicurativa e di relazione con i clienti nel ramo assicurativo Bonds (cauzioni):

JUNIOR ACCOUNT BONDS

Profilo

La risorsa, inserita nella sede di Milano/Roma, affiancherà il responsabile in tutte le attività di brokeraggio assicurativo relativamente al Ramo Cauzioni: analisi della documentazione contrattuale e relativa al rischio, analisi finanziaria del bilancio del soggetto contraente, confronto con il mercato assicurativo per il piazzamento dello stesso, gestione amministrativa della polizza emessa. La risorsa si interfaccerà con i grandi clienti e con le Compagnie assicurative al fine di fornire soluzioni competitive e personalizzate per la gestione dei rischi.

Avrà modo di analizzare ed approfondire le particolarità delle polizze assicurative (garanzie, premi, franchigie, appendici, clausole contrattuali) con particolare riferimento al ramo Cauzioni, alla normativa legata al Codice degli appalti, oltre che conoscere i principi che regolano l’attività di brokeraggio assicurativo e le modalità di trasferimento dei rischi sul mercato e di confronto delle diverse soluzioni.

Requisiti

Laureandi/Laurea specialistica in ambito economico/giuridico. Ottime conoscenze informatiche (Office) e buona conoscenza della lingua inglese (gradita esperienza all’estero). Completano il profilo precisione, buone capacità relazionali e di organizzazione del lavoro, teamworking, competenze comunicative. Gradite conoscenze in ambito di economia degli intermediari finanziari, gestione delle imprese di assicurazione, risk management, diritto civile, diritto privato, contabilità e bilancio.

Caratteristiche dello stage

Durata 6 mesi con possibilità di rinnovo; rimborso spese mensile di 700 euro + Tickets Restaurant

Sede di lavoro: Milano/Roma

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EMPLOYEE BENEFITS INTERN

Profilo

La risorsa sarà inserita presso la Solution Employee Benefits che si occupa di sviluppare ed offrire soluzioni innovative e personalizzate alle aziende clienti in termini di benefits per i propri dipendenti (coperture assicurative relative a vita, infortuni, rimborso spese mediche). La risorsa sarà coinvolta nelle attività di analisi delle esigenze del cliente, ricerche di mercato, analisi degli aspetti legali e fiscali, quotazione e piazzamento del rischio, gestione tecnico-amministrativa dei programmi assicurativi. Si relazionerà quotidianamente con clienti internazionali appartenenti a diversi settori di attività e con le Compagnie assicurative.

Avrà modo di apprendere le tecniche assicurative di base ed i principi del brokeraggio assicurativo, approfondire la conoscenza delle regolamentazioni sulle tematiche assicurative e sulle implicazioni fiscali, confronto e valutazione tecnica/commerciale delle quotazioni e delle condizioni di polizza.

Requisiti

Laurea magistrale in Economia. Ottime conoscenze informatiche (Office) e ottima conoscenza della lingua inglese (gradita esperienza all’estero). Completano il profilo precisione, buone capacità relazionali e di organizzazione del lavoro, teamworking, competenze comunicative. Gradite conoscenze in ambito di economia degli intermediari finanziari, gestione delle imprese di assicurazione, diritto civile, diritto privato, contabilità e bilancio.

Caratteristiche dello stage

Durata 6 mesi con possibilità di rinnovo; rimborso spese mensile di 700 euro + Tickets Restaurant

Sede di lavoro: Milano, Via Calindri 6

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MEDICAL CLAIMS INTERN

Profilo Stage

La risorsa sarà inserita all’interno del team specializzato nel rimborso spese mediche ed ospedaliere (RSMO) di fondi per quadri/dirigenti. Si occuperà dell’attività di liquidazione sinistri e del supporto telefonico di secondo livello, interfacciandosi con i centri liquidazione delle Compagnie Assicurative e con i referenti interni dei clienti del gruppo AON. Avrà inoltre modo di conoscere il settore del brokeraggio assicurativo, la struttura aziendale e le procedure interne nonché le modalità di liquidazione dei sinistri.

Requisiti

Laureandi/laurea triennale, preferibilmente in ambito giuridico. Buone conoscenze informatiche (Office). Gradita buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo precisione, buone capacità di organizzazione del lavoro, teamworking, competenze comunicative. Gradite conoscenze in ambito diritto civile, diritto privato e tributario.

Caratteristiche dello stage

Durata 6 mesi con possibilità di rinnovo; rimborso spese mensile di 700 euro + Tickets Restaurant

Sede di lavoro: Milano, Via Calindri 6

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Genertel è una realtà giovane, dinamica e in continua evoluzione nata nel 1994 come primo call center di servizi finanziari in Italia che ad oggi conta oltre 1000 dipendenti e, insieme a Genertellife, costituisce l’unico polo assicurativo diretto vita e danni italiano.

La Compagnia cerca:

SPECIALISTA LIQUIDAZIONE DANNI

Sarai inserito all’interno del Servizio Liquidazione Danni e ti occuperai di:

Gestire la liquidazione dei danni denunciati alla Compagnia

Valutare il danno

Contattare i fiduciari e gli studi legali di parte e controparte

Definire la somma da liquidare al cliente

L’assunzione è prevista con un contratto full-time a tempo determinato di 6 mesi circa

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Axa Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

RECLUTATORE NUOVE AGENZIE

Il/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di lavorare all’interno dell’area Direzione Distribution & Sales, nell’ufficio Sviluppo Rete e CLR (costruire la rete), occupandosi di promuovere e coordinare i programmi di sviluppo della rete attraverso l’inserimento di nuove agenzie, avendo l’obiettivo di rafforzare la presenza della Rete Agenziale sul territorio.

Sulla base dei piani aziendali, dovrà quindi sviluppare ulteriormente la conoscenza del territorio, finalizzata all’individuazione dei candidati più idonei da inserire, che avranno l’obiettivo di supportare i target di crescita profittevole dell’azienda.

Le macro-attività di competenza saranno:

Gestire le attività di reclutamento della rete agenziale,

Raggiungere i target di reclutamento previsti dal programma “Costruire la Rete” per la zona nord Italia,

Assicurare il corretto processo di avvio delle nuove agenzie, attraverso una costante interazione con le altre strutture aziendali coinvolte,

Sviluppare, sulla base dei piani aziendali, la conoscenza del territorio di riferimento.

QUALIFICATIONS

Competenze richieste e preferite:

Titolo di laurea

L’aver maturato esperienze in altre compagnie in ambito commerciale

Ottima conoscenza delle caratteristiche delle figure professionali di intermediazione assicurativa e del territorio di riferimento

Competenze commerciali e conoscenza agenzie sul territorio

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office

Buona conoscenza della Lingua Inglese

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SVILUPPO PRODOTTI SALUTE SENIOR

Nell’area Health, la risorsa si occuperà dello sviluppo di nuovi prodotti e servizi, differenzianti e innovativi, sui rami malattia e infortuni, nonché delle attività di restyling e di manutenzione della gamma di offerta, con un focus particolare sulla linea retail.

Il ruolo sarà focalizzato sulle seguenti attività:

analizzare le esigenze dei clienti e degli intermediari e l'offerta della concorrenza

sviluppare il contenuto dell'offerta e della proposizione commerciale

definire le caratteristiche tecniche e normative delle garanzie e le relative modalità assuntive

analizzare l'esperienza sinistri e i dati statistico-attuariali supportando il pricing del prodotto

contribuire alla definizione della politica liquidativa

definire i business requirements e organizzare la fase di test per l'implementazione del prodotto sui sistemi di compagnia

predisporre il set informativo precontrattuale e supportare nella definizione del materiale di marketing

definire iniziative volte a migliorare la redditività o lo sviluppo dei rami

contribuire alla realizzazione di progetti traversali, anche a livello internazionale e regolamentare

Il ruolo prevede costanti relazioni con le strutture interne AXA, nello specifico Underwriting, Risk Management, Customer, Distribution, Sinistri, Team attuariale, IT, e con le rappresentanze degli intermediari.

Qualifications:

5 anni di esperienza nel medesimo ruolo

Laurea in Economia, Scienze Bancarie e Assicurative, Scienze statistiche e attuariali

Conoscenza del mercato assicurativo 

Specializzazioni: Sviluppo prodotti, Health & Accident, Marketing, Strategia

Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point

Inglese fluente

Soft skills:

Analisi Critica

Produrre Risultati e soddisfare le aspettative dei clienti

Presentare e comunicare informazioni

Adattamento e capacità di risposta al cambiamento

Proattività

Formulare strategie e concetti

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Importante Compagnia nell’ambito della propria direzione Danni ricerca un:

SPECIALISTA RC AUTO - Partnership Automotive

La risorsa inserita all’interno dell’ufficio Auto si occuperà delle attività assuntive e di studio e realizzazione dei prodotti Auto in particolare per il settore Automotive.

In particolare, interagendo con le altre funzioni aziendali si occuperà di:

Valutazione e assunzione rischi settore Auto/flotte;

Gestione dell’attività ordinaria, richieste di deroghe assuntive o richieste commerciali;

Analisi di benchmark di mercato e dei competitor in particolare per il settore Automotive;

Analisi del business Auto e sviluppo prodotti in coerenza con le direttive della Compagnia e con la normativa che regola il settore;

Predisposizione della documentazione tecnica, delle condizioni contrattuali, moduli di post-vendita, con riferimento a prodotti rivolti a partner del settore Automotive;

Verifica preassuntiva dei veicoli da inserire in portafoglio e coordinamento con i partner per la messa in produzione della polizza (test propedeutici per nuovi prodotti (UAT), analisi requisiti) e per la distribuzione dei documenti assicurativi;

Controllo e gestione dei rischi in portafoglio in linea con il framework relativo ai rischi della Compagnia;

Gestione di richieste specifiche dei partner in base alle normative in materia di RCAuto (Ivass) e alle condizioni di polizza;

Supporto alla rete e formazione ai colleghi per il supporto/formazione alla rete.

 Completano il profilo: 

Laurea in Giurisprudenza. Economia o affini

Esperienza tra i 3/5 come assuntore (flotte)/sviluppo prodotti - costituisce un plus la conoscenza delle problematiche relativi a partner del settore automotive:

Conoscenza della normativa che regola il business RCAuto;

Ottime doti relazionali e attitudine a lavorare in team; empatia, proattività, precisione, indipendenza, flessibilità e adattabilità ad un contesto dinamico e in forte evoluzione

Conoscenza della lingua inglese

Ottima conoscenza del pacchetto Office

Sede di lavoro: Milano

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Compagnia Assicurativa, in un’ottica di potenziamento, ricerca un:

TECNICO SVILUPPO PRODOTTI PMI

La risorsa, all’interno della divisione dedicata allo sviluppo offerta clienti, si occuperà di definire la struttura tecnica dei nuovi prodotti /servizi confrontandosi con gli assuntori, la divisione sinistri, i partner service e il commerciale ed interfacciandosi con la divisone IT per la messa a terra.

In particolare dovrà gestire le seguenti attività:

predisporre la documentazione dei nuovi prodotti/servizi;

supportare la messa a punto del materiale di formazione ed esserne il garante per quanto riguarda i contenuti tecnici;

controllare la coerenza dei prodotti con le politiche di sottoscrizione;

interfacciarsi con l’attuariato per la definizione della tariffa e con le funzioni di controllo - legale e compliance - per la verifica della documentazione contrattuale.

Il candidato ideale, laureato in giurisprudenza o economia, ha maturato un’esperienza decennale all’interno di Compagnie Assicurative, dove ha acquisito competenze nella gestione/sviluppo di prodotti standard multirischio ambito PMI in ottica multi-canale e nella definizione tecnica della struttura prodotto, nonché una solida conoscenza dei rami casualty e property.

Si richiede un’ottima conoscenza del pacchetto Office e dimestichezza con la lingua inglese. Inoltre, costituisce un importante requisito la capacità di interfacciarsi dal punto di vista tecnico con la funzione attuariale per lo sviluppo della tariffa e con l’IT per il passaggio dei requisiti dei prodotti.

Completano il profilo una forte attitudine al lavoro di squadra, capacità relazionali, capacità decisionale, problem solving e orientamento ai risultati, oltre che la capacità di comunicare in modo efficace con gli interlocutori interni ed esterni.

Sede di lavoro: Milano

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Importante Compagnia Assicurativa vita/danni ricerca un/a: 

SPECIALISTA SVILUPPO PRODOTTI RAMI DANNI (NON AUTO)

La risorsa verrà inserita nell’Ufficio Prodotti Danni all’interno della Direzione Tecnica la cui attività è garantire lo studio e la realizzazione tecnico-assicurativa dei prodotti Danni – Rami Elementari -  nel rispetto delle indicazioni e degli obiettivi assegnati dalla Direzione aziendale.

In particolare interagendo con le funzioni aziendali coinvolte nell’attività di sviluppo prodotto dovrà occuparsi di:

Analizzare e monitorare il mercato Rami Elementari, effettuare benchmark prodotto e competitor rispetto alle componenti fondamentali dell’offerta (pricing, caratteristiche tecniche, processo di underwriting, processi sinistri) al fine di assicurare la proposizione, di elementi innovativi di prodotto;

Individuare le potenziali esigenze dei diversi target di riferimento;

Contribuire all’ideazione di nuovi prodotti assicurativi distintivi di elevata qualità e ricchi di servizi che incrementino la frequenza delle interazioni tra cliente e compagnia e alla riprogettazione di quelli già esistenti, seguendo le diverse fasi ed interfacciandosi con le diverse strutture della Compagnia. coinvolte nell’attività di sviluppo prodotto; legale, attuariato, servizio portafoglio, servizio IT;  

Supportare il lancio di nuovi prodotti o restyling di prodotti esistenti, curando in particolare lo sviluppo del concept;

Predisporre le schede tecniche di prodotto, integrando i contributi di competenza delle altre funzioni aziendali;

Predisporre la documentazione pre-contrattuale e contrattuale e l’aggiornamento della documentazione - Set informativi, Kid, DIP etc - con riferimento a prodotti danni – rami elementari.

Supportare le fasi di test/collaudo relativi alla corretta implementazione dei prodotti

REQUISITI FONDAMENTALI

Laurea Specialistica in discipline Economiche o Giuridiche

Conoscenza tecnico assicurativa dei prodotti Rami Elementari orientati al retail

Esperienza, anche breve, maturata presso altra Compagnia o Società di Consulenza in ambito sviluppo prodotti danni

Buona conoscenza dell’inglese, parlato e scritto (da Liv. B2)

Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti

Capacità di lavorare per obiettivi, sia in autonomia che in team

Ottime capacità organizzative

Condivisione della mission e dei principi della Compagnia

Sede di lavoro: Roma

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UnipolTech, società del Gruppo Unipol dedicata alla realizzazione di soluzioni tecnologiche innovative e servizi telematici/IoT distintivi e ad alto valore aggiunto per l’auto, la casa, il benessere e la salute è alla ricerca di un esperto professionista da inserire con il ruolo di:

RESPONSABILE MARKETING TELEPEDAGGIO

Sede di lavoro: Bologna

a cui affidare il disegno e la realizzazione di iniziative di marketing in linea con le linee guida strategiche definite dal Gruppo Unipol.

Il ruolo ricercato, a diretto riporto del responsabile della Business Unit, prevede la esecuzione delle seguenti attività:

Definire la Customer Experience e governare i diversi touchpoints con i Clienti;

Segmentare la customer base e monitorare gli andamenti di business per definire iniziative commerciali (es. campagne di digital marketing, campagne pubblicitarie, bundle offerta Telepedaggio con altri servizi, programmi di incentivazione ai canali distributivi);

Monitorare le iniziative dei principali competitor;

Monitorare le performance commerciali del prodotto con un focus sulle performance digitali;

REQUISITI

Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale o Scienze Statistiche conseguita con ottima votazione finale;

Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi maturata presso realtà attive nella erogazione di servizi e o prodotti con un focus multicanale

Pregressa esperienza nella attivazione di iniziative di digital marketing e nell’utilizzo di data management platform e/o Customer Data Platform;

Buone capacità di ricerca delle informazioni, analisi, sintesi e attitudine al problem solving e alla gestione di progetti;

Capacità comunicative, negoziali, relazionali e di lavoro in team, completano il profilo abitudine a lavorare in contesti fortemente dinamici;

Comprovate capacità di analisi economica e elaborazione di business plan;

Rappresenta un requisito preferenziale ma non necessario avere maturato una precedente esperienza in ruoli tecnici/gestionali o nel marketing di prodotto in contesti automotive, telco, IoT;

È richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte presso le diverse sedi della società.

Al candidato in possesso delle esperienze richieste sarà proposto un inserimento con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Commercio e sistema di incentivazione individuale.

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

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