Le offerte di lavoro di Maggio del Settore Assicurativo

19 Maggio, 2023

LE COMPAGNIE CHE CERCANO QUESTO MESE

ANNUNCI SPONSORIZZATI

Per pubblicare il tuo annuncio sul nostro sito rivolgersi a info@iossicuro.it o contattaci al 3929323267 (anche whatsapp)

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI

da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Importante realtà multinazionale presente in tutto il territorio italiano, leader nel settore delle assicurazioni ricerca un:

SALES BUSINESS DEVELOPMENT

La figura, che riporterà direttamente al Head of Sales, sarà responsabile dello scouting e dell’acquisizione di nuovi clienti e dello sviluppo e fidelizzazione dei partner già affiliati, definendo strategie commerciali che portino ad una crescita del portfolio clienti e del business.

Dovrà effettuare analisi di mercato e dei competitors, per trovare nuove strategie di mercato.

Sarà autonomo nella pianificazione dell’agenda e dell’incontro con i clienti, nell’elaborazione di preventivi e quotazioni, per questo si ricerca una figura che abbia buone capacità di analisi e organizzative.

È richiesto alla figura disponibile ad effettuare trasferte e spostamenti a livello nazionale ed internazionale, con l’obiettivo finale di accrescere il valore del brand.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale deve possedere ottime capacità relazionale e comunicative, deve avere un approccio dinamico e determinato al raggiungimento degli obiettivi, deve possedere uno spiccato spirito imprenditoriale.

Cerchiamo una figura con consolidata esperienza nel ruolo di Sales Manager da almeno 5 anni, maturata nell’area sales di Aziende strutturate e fortemente orientate al mercato nazionale ed internazionale,

La figura deve possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; la conoscenza della lingua tedesca costituirà un plus.

Sede di lavoro: Milano (MI)

Per candidarsi cliccare qui.

 

Axa Italia ricerca le seguenti figure:

COMMERCIAL LINES MANAGER - SUPPORTO AGENZIE - CENTRO ITALIA

COMMERCIAL LINES MANAGER - SUPPORTO AGENZIE - NORD EST

COMMERCIAL LINES MANAGER - SUPPORTO AGENZIE - SUD ITALIA

Per l’area Sales & Distribution la figura si occuperà della gestione della rete specialistica dei Business Advisor (BA) delle Agenzie della propria zona di riferimento, con l’obiettivo di sviluppare strategie di vendita per il raggiungimento degli obiettivi relativamente al segmento delle Commercial Lines.

La figura dovrà:

Fornire supporto nell’attività di pianificazione commerciale, definendo gli obiettivi di vendita e le risorse necessarie per il loro raggiungimento;

Monitorare i piani commerciali e gli scostamenti rispetto agli obiettivi identificando possibili azioni correttive;

Coordinare le attività della rete specialistica dei BA fornendo supporto e feedback per il miglioramento delle performance, dimostrando una conoscenza approfondita dei loro regolamenti;

Fornire supporto nell’organizzare di iniziative di attivazione commerciale sul territorio volte alla creazione di opportunità di vendita per le Agenzie;

Collaborare con la Direzione Marketing per creare programmi finalizzati alla generazione di lead per le Agenzie;

Generare reportistica e viste di sintesi per la direzione sull'andamento delle attività

Formare la rete dei Business Advisor nello sviluppo dell'approccio commerciale, valorizzando la creazione di comportamenti e conoscenze specifiche del segmento delle Commercial Lines e dimostrando una conoscenza di base del catalogo prodotti standard;

Caratteristiche desiderate:

almeno 5 anni di esperienza in area agenziale di compagnie assicurative con un focus sull'ambito PMI/Aziende/Corporate - Danni;

si valuta preferenziale l'esperienza professionale in ambito assicurativo (canale agenziale) come: Sales Account; Produttore; Underwriter/Sottoscrittore

leadership nella gestione e nel coordinamento funzionali di team

approccio flessibile e propositivo, autonomia e responsabilità

orientamento al risultato

buon livello d'inglese

buona conoscenza in particolare di Power Point ed Excel

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RECLUTATORE / SPECIALIST SVILUPPO RETE – AREA NORD OVEST

RECLUTATORE / SPECIALIST SVILUPPO RETE – AREA NORD EST

RECLUTATORE / SPECIALIST SVILUPPO RETE – AREA LOMBARDIA

Il / La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di lavorare all’interno della Direzione Distribution & Sales, nell’ufficio Sviluppo Rete, occupandosi di promuovere e coordinare i programmi di sviluppo della rete attraverso l’inserimento di nuove agenzie, avendo l’obiettivo di rafforzare la presenza della Rete Agenziale sul territorio.

Sulla base dei piani aziendali, dovrà quindi sviluppare ulteriormente la conoscenza del territorio, finalizzata all’individuazione dei candidati più idonei da inserire, che avranno l’obiettivo di supportare i target di crescita profittevole dell’azienda.

Le macro-attività di competenza saranno:

Gestire le attività di reclutamento della rete agenziale per l’area di competenze territoriale

Raggiungere i target di reclutamento previsti dai piani della direzione

Assicurare il corretto processo di avvio delle nuove agenzie, attraverso una costante interazione con le altre strutture aziendali coinvolte

Sviluppare, sulla base dei piani aziendali, la conoscenza del territorio di riferimento

 Il ruolo prevede frequenti trasferte sul territorio di riferimento.

Competenze richieste:

Titolo di laurea

Esperienze di almeno 8-10 anni nel ruolo o in ruoli di area commerciale presso primarie compagnie assicurative

Ottima conoscenza delle caratteristiche delle figure professionali di intermediazione assicurativa e del territorio di riferimento

Competenze commerciali e conoscenza agenzie sul territorio

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office

Buona conoscenza della Lingua Inglese

Proattività, doti negoziali, spirito imprenditoriale e di squadra

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Società Assicurativa con sede a Milano ricerca un:

DIRETTORE COMMERCIALE

La risorsa si occueperà di:

creazione e sviluppo rete commerciale

sviluppo e gestione del business danni

consulenza e gestione portafoglio clienti

definizione strategie commerciali

gestione delle risorse

Competenze ed esperienza

La risorsa ideale ha maturato:

diploma o laurea

esperienza pregessa nel settore

esperienza pregressa nel ruolo

ottima conoscenza del ramo danni

ottime doti commerciali

ottime doti relazioni

buona conoscenza degli strumenti informatici

Completa l'offerta

Inquadramento e retribuazione commisurati all'esperienza

Possibilità di valutare sia collaborazione a p.iva che inserimento subordinato (CCNL Sna)

Full time

Sede di riferimento Milano

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Primaria Compagnia Assicurativa Vita/Danni, internazionale, con sede a Milano ricerca un:

SPECIALISTA COMMERCIALE CPI

A riporto del Responsabile Commerciale, il profilo ricercato si occuperà di:

Assicurare il supporto nelle fasi di definizione e stesura del Piano Commerciale della Compagnia per il proprio canale di riferimento;

Supportare il Responsabile del Servizio Marketing nella definizione della gamma prodotti della Compagnia;

Supportare il Responsabile di Servizio/Direzione nelle attività di relazione con le Reti collocatrici;

Assicurare il supporto al Responsabile di Servizio/Direzione nella definizione dei piani di affiancamento commerciale alle Reti collocatrici;

Condividere con il responsabile di Servizio/Direzione le azioni da porre in essere a fronte dei possibili scostamenti sui risultati rispetto ai budget definiti;

Supportare il personale di vendita nella risoluzione delle problematiche commerciali;

Fornire assistenza alle Reti Collocatrici per problematiche di natura commerciale;

Redigere, in accordo con le Reti Collocatrici il calendario dei corsi di formazione da erogare;

Predisporre la documentazione di supporto per l'erogazione dei corsi di formazione alle Reti collocatrici e a supporto dell'attività delle funzioni centrali della Banca nonché aggiornare periodicamente il materiale di formazione;

Garantire un supporto agli Specialisti assicurativi delle reti collocatrici;

Garantire la gestione del materiale di formazione, al fine di essere compliant alla normativa di riferimento;

Erogare la formazione al personale incaricato delle Reti Collocatrici di concerto con le strutture di formazione delle Reti Collocatrici stesse;

Erogare la formazione al personale interno alla Compagnia quando richiesto dall'Ufficio del Personale;

Proporre, gestire e veicolare le richieste da parte delle Reti Collocatrici o delle Compagnie di "gesti commerciali", atti a dirimere posizioni critiche che coinvolgono i clienti;

Collaborare con le diverse funzioni aziendali e con le Reti Collocatrici per migliorare il servizio erogato ai clienti;

Organizzare incontri periodici con le diverse funzioni commerciali delle Direzioni Regionali del distributore per il monitoraggio dei risultati e la condivisione delle azioni da intraprendere, concordate preventivamente con il Responsabile di Divisione;

Proporre e realizzare, in accordo con le Reti Collocatrici, i piani di affiancamento commerciale sulla Rete di vendita;

Fornire supporto alle diverse funzioni aziendali a contatto con le Reti collocatrici interfacciandosi, quando necessario con i Referenti Commerciali delle Reti stesse;

Collaborare con le diverse funzioni aziendali per la gestione di casi particolari evidenziati dalle Reti;

Interfacciarsi con l'Ufficio Reclami secondo le tempistiche e le modalità previste dalla "Procedura Reclami" in vigore per i clienti inerenti al proprio canale distributivo;

Fornire supporto alle Funzioni commerciali delle Reti collocatrici;

Organizzare e predisporre le presentazioni per eventi commerciali con le Reti commerciali e la clientela;

Partecipare attivamente ad incontri commerciali ed eventi di Marketing promossi dalla Compagnia e dalle Reti collocatrici;

Collaborare con i Servizi Operativi per recepire le esigenze formative rilevate per i propri ambiti di competenza

Competenze ed esperienza

Almeno 6/10 anni di esperienza maturati preferibilmente in contesti Bancassurance o Compagnie Assicurative Vita/Danni

Ottima conoscenze in ambito formazione e supporto alla rete sui prodotti CPI Danni e vita

Ottime doti relazionali e di negoziazione

Orientamento al risultato e capacità di gestione dello stress

Buone conoscenza in ambito informatico (power point, xls e word)

Ottima conoscenza della lingua Inglese (scritto e parlato)

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Contratto: Permanent

CCNL: ANIA

Livello: Funzionario

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Zurich Italia ricerca un:

SALES MANAGER

Come parte del team Agency Recruiting, Onboarding & Training agencies Distribution di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Onboarding & Training al fine di Supportare le agenzie di nuova costituzione nella fase di affidamento effettuando la formazione sui sistemi la formazione sui prodotti e definire con il nuovo agente un percorso di sviluppo dell’agenzia per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo quantitativo e qualitativo.

Compiti principali

Formazione Sistemi

Formazione Prodotti

Affiancamento e formazione rete vendita

Attività di controllo degli obiettivi quantitativi e qualitativi

Affiancamento trattative complesse

Raggiungimento del piano di sviluppo concordato con il nuovo agente

Si richiedono:

Laurea in Economia o affini;

Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo

Ottima conoscenza dell’utilizzo sistemi informatici e della Tecnica assicurativa

Ottimo livello di inglese scritto e parlato

Ottime capacità relazionali

Disponibilità agli spostamenti

Sede di lavoro: centro Italia (Marche e area adriatica) 

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Il Gruppo Nobis, composto da Nobis Assicurazioni e Nobis Vita, gestisce attualmente un portafoglio di circa 400 milioni di euro e ha significativi piani di sviluppo per il prossimo triennio. Nobis si caratterizza per proporre polizze a elevato contenuto di servizio nelle principali aree di bisogno: auto e mobilità, turismo e viaggi, salute, casa e assistenza, nonché risparmio e previdenza cui si aggiunge l’offerta rivolta a imprese e professionisti. Il Gruppo opera attraverso una rete di circa 600 partner sul territorio tra agenti di assicurazione e broker oltre a due canali specializzati rispettivamente nella distribuzione di polizze per il turismo e per l’automotive, settori in cui può vantare uno specifico know-how.

In un’ottica di rafforzamento della struttura stiamo cercando un:

ISPETTORE COMMERCIALE REGIONE SICILIA

L’ispettore verrà inserito all’interno della Direzione Commerciale Territorio & Business, a riporto del responsabile e, in Sicilia, si occuperà delle seguenti attività:

Fornire supporto commerciale e organizzativo alla rete di vendita affidata, composta da agenzie assicurative plurimandatarie, al fine di assisterla nel perseguimento degli obiettivi di sviluppo definiti

Monitorare l’andamento delle agenzie di competenza al fine di individuare e segnalare eventuali azioni migliorative

Requisiti della posizione sono:

aver maturato 4/5 anni all’interno di altra Compagnia nel medesimo ruolo

conoscenza prodotti rami elementari, auto e vita

conoscenza pacchetto office

Completa il profilo una buona conoscenza un'ottima predisposizione al lavoro sia individuale che in gruppo.

Altre informazioni:

Si offre: contratto di assunzione a tempo indeterminato CCNL ANIA e relativo contratto integrativo. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza maturata.

Inserimento: da settembre

Sede di lavoro: Sicilia

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Multinazionale di Assicurazioni specializzata nella vendita di Polizze Individuali e Polizze Collettive (Employee Benefit) ramo vita, malattia e infortuni ricerca un:

KEY ACCOUNT & EMPLOYEE BENEFIT MANAGER – ITALIA

che si occupi in autonomia di farming e hunting di un portafoglio di broker, sul territorio assegnato.

Qual è la sfida per te e per l’azienda?

Dovrai gestire un portafoglio di broker esistente e in autonomia dedicarti allo sviluppo di nuove opportunità per il business delle Polizze Collettive.

Must have?

Almeno 4 anni di esperienza in contesti assicurativi nel canale borker/polizze collettive; conoscenza dell’inglese C1.

A riporto dell’Direttore del Canale Italia, il Key Account & Employee Benefit Manager si occupa in autonomia di farming e hunting di un portafoglio di broker, sul territorio assegnato per le polizze collettive.

In particolare, si occuperà di:

gestione di un pacchetto di broker assegnatogli;

hunting di nuovi borkers attraverso appuntamenti e chiamate;

gestione delle proprie attività e strategie commerciali, volte al raggiungimento dei KPI;

Collaborazione con il team vendite nazionale e internazionale per il raggiungimento di obiettivi comuni di sviluppo del business.

CANDIDATO IDEALE

I requisiti del candidato ideale che ricerchiamo sono i seguenti:

Esperienza di almeno 4 anni in ruoli simili;

Inglese: C1;

Soft skills: Capacità relazionali, lavoro per obiettivi, flessibilità, visione strategica

COSA OFFRIAMO

Contratto a tempo indeterminato.

Auto aziendale

Autonomia e responsabilità nelle attività assegnate.

SEDE DI LAVORO

Sede: Milano

Area Commerciale: Italia

Travel time: 80%

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Facile.it è attualmente alla ricerca di un:

AREA MANAGER

da inserire all’interno della Business Unit Facile.it Partner, la rete di intermediari assicurativi di Facile.it, distribuita su tutto il territorio italiano. Riportando direttamente al Direttore Commeciale FP, in qualità di Area Manager sarai responsabile di un portafoglio di circa 1500 collaboratori che svolgono il proprio mandato nell’area nord Italia.

Nello specifico, ecco quali saranno le tue principali responsabilità:

Negoziazione di piani commerciali;

Gestione fisica della rete per garantirne la produzione (circa 4 settimane di trasferta a trimestre);

Monitoraggio della produttività e dei kpi della rete;

Valutazione del rischio/opportunità legate all’attivazione o all’interruzione di una collaborazione.

Requisiti

Ecco cosa ci piacerebbe avessi:

Esperienza da 2 a 4 anni in ruolo analogo preferibilmente in un contesto b2b;

Ottime capacità organizzative e di leadership;

Spiccate attitudini commerciali e alla negoziazione;

Orientamento al risultato;

È considerato un plus avere un portafoglio di contatti/intermediari su cui sviluppare il lavoro.

Altre informazioni

Ci assicureremo che tu abbia sempre:

Autonomia e responsabilità: sarai libero di scegliere, provare, fallire e provare ancora. Crediamo che mettersi in gioco sia il primo passo per fare la differenza.

Opportunità di carriera: verrai valutato semestralmente e saranno i tuoi risultati a guidare il tuo percorso di crescita.

Formazione continua: crediamo nel talento e ci piace coltivarlo. Avrai a disposizione corsi formativi e di aggiornamento durante i quali apprendere da esperti del settore.

Ambiente stimolante: lavoriamo in maniera dinamica e sinergica, cross team. Questo ti permetterà di confrontarti con professionisti di talento e attività sempre sfidanti.

Modalità di lavoro flessibile: crediamo tanto nel valore del lavorare insieme. Preferiamo farlo condividendo uno spazio fisico, ma possiamo farlo anche da remoto.

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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Importante Player operante nel settore Energy con sede a Milano ricerca

HEAD OF INSURANCE

La figura sarà inserita all'interno della funzione Finance ed avrà le seguenti responsabilità:

valutare e aggiornare l'assetto assicurativo per il Gruppo verificando la coerenza con le strategie di copertura aziendali, la situazione di mercato e i rischi rilevati

predisporre eventuali politiche di riassicurazione per tutte le società del Gruppo

negoziare le migliori condizioni per i contratti assicurativi relativi alle Società del Gruppo, interfacciandosi a tal fine con le funzioni aziendali e con il mercato assicurativo

curare la gestione delle polizze e dei sinistri per tutte le Società del Gruppo, anche garantendo un supporto consulenziale alle funzioni interne coinvolte, interfacciandosi con le singole funzioni aziendali e con i broker/periti/compagnie assicurative

organizzare e seguire le periodiche survey presso gli impianti da parte dei tecnici delle compagnie assicurative e/o dei brokers, raccogliendo dalle diverse funzioni aziendali le informazioni da essi richieste e seguendo poi le eventuali raccomandazioni da parte delle compagnie che possono emergere a seguito di tali attività

Competenze ed esperienza

Laurea in Economia, discipline affini o Ingegneria

5-8 anni in qualità di responsabile assicurazioni all'interno di società industriali, preferibilmente del settore energetico o comunque affini al business del Gruppo, oppure presso compagnie assicurative o primarie società di

brokeraggio assicurativo per clienti energy o industriale

Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office

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Realtà innovativa rivolta prevalentemente ai professionisti e PMI, con forti competenze sui rischi P.I, RC Professionale, RCT/O, D&O, in fase di potenziamento della propria struttura, ricerca un:

UNDERWRITER - RC PROFESSIONALE / LIABILITY

Il profilo, si occuperà della gestione delle diverse linee di prodotti con un approccio incentrato sulle reali esigenze del cliente.

In particolare:

Sottoscrizione dei rischi RC professioale - RC patrimoniale, D&O - su Binding Authorities collocati su mercati assicurativi internazionali e nazionali;

Analisi di rischi complessi e relativa preparazione di referral e submission;

Supporto al network di intermediari assicurativi;

supporto nello sviluppo business e crescita del portafoglio negli ambiti RC professionale;

sottoscrizione di business in accordo con quanto stabilito nelle linee guida e tariffe;

assistere i clienti e i distributori su rischi e prodotti

Il candidato ideale è in possesso di:

laurea o cultura equivalente

un’esperienza di almeno due anni nel settore assicurativo (Underwriting Agency – Broker - MGA etc.) e ha sviluppato competenze su RC professionale.

conoscenza di strumenti informatici e del Pacchetto Office per la quotazione dei rischi e per le attività di reporting;

abitudine nel gestire le relazioni con gli intermediari;

conoscenza della lingua inglese ad un buon livello

Sede di lavoro: Milano / Roma

Modalità di lavoro: Ibrido

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A. ricerca le seguenti figure:

per la sua divisione Corporate

INTERNATIONAL PLACEMENT SPECIALIST - NON-LIFE CLIENTS

La risorsa sarà inserita all’interno del team Corporate, al fine supportare tecnicamente sui grandi rischi, la rete sulle seguenti attività:

Interfaccia con le funzioni di Riassicurazione, Sinistri e Rami sottoscrittivi per la parte amministrativo/contabile dei programmi Internazionali

Attività precontabili e tecnico/amministrative relative all'Actuarial, Normative & International Office nel processo con le altre funzioni aziendali interne e con le Compagnie Assicurative.

Gestione dei dati di portafoglio.

Monitoraggio del portafoglio e degli incassi.

Requisiti:

Esperienza di 3 anni nella conoscenza delle tecniche generali di prodotto nelle principali aree di rischio aziende: Property, Casualty, Cyber, maturata presso Broker o Compagnie Assicurative;

Laurea in Economia, Giurisprudenza o equivalenti conseguita con ottima votazione finale;

Orientamento al cliente, capacità di analisi, sintesi e attitudine al problem solving:

Fluente conoscenza della lingua inglese, livello minimo C1;

buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;

Cosa Offriamo?

Formazione tecnica di riferimento

Meritocrazia e attenzione alle risorse

Eccellente work life balance

Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

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Nell’ottica di potenziamento dell’area Mobility & Welfare Broker, si ricerca un esperto professionista tecnico-commerciale in ambito welfare/employee benefits da inserire nel contesto dell’area Broker della Direzione Commerciale con il ruolo di:

SPECIALIST TECNICO WELFARE BROKER

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

Il ruolo ricercato prevede la gestione delle relazioni con la rete broker nelle attività tecnico-commerciali per prodotti e servizi welfare/employee benefits del Gruppo Unipol.

In particolare, si occuperà di:

Assistere la rete broker nella gestione delle trattative commerciali su prodotti Welfare/Employee Benefits, nelle varie fasi del processo di valutazione dei rischi assicurabili e nella successiva fase di sottoscrizione, fornendo supporto tecnico/operativo, linee guida e informazioni con l’obiettivo di risolvere eventuali problematiche insorte;

Contribuire alla realizzazione delle azioni commerciali della rete broker assegnata.

Requisiti richiesti:

Laurea specialistica in Economia, Giurisprudenza (o percorsi accademici equivalenti) conseguita con ottima votazione finale;

Esperienza professionale (almeno 2-3 anni) in ruoli tecnico-commerciali su prodotti welfare/employee benefits (vita, infortuni, malattia) maturata presso compagnie assicurative caratterizzate da articolata rete distributiva o importanti broker. Costituisce requisito preferenziale avere maturato una specifica esperienza professionale nella sottoscrizione di polizze collettive Employee Benefits.

Conoscenza approfondita del mercato assicurativo con particolare riguardo al segmento Corporate e dei prodotti rami Vita, Infortuni, Malattia/Salute con particolare focus su polizze cumulative/tailor made;

Capacità di lavorare per obiettivi;

Buona conoscenza della lingua inglese.

Contratto: CCNL Imprese di Assicurazione. Inquadramento e retribuzione saranno commisurate all'effettiva esperienza.

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PROPERTY UNDERWRITER

Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Property Corporate, si occuperà delle seguenti attività:

Analizzare, quotare e gestire nell’ambito delle authority delegate e delle Guidelines interne, l’assunzione dei rischi per la tipologia di riferimento.

Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative dei customers,

Contribuire allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali.

Fornire supporto ai colleghi dell’area commerciale e area tecnica.

Requisiti:

Laurea conseguita con ottima votazione finale

Pregressa esperienza di almeno 6 anni in ambito property o liability

Conoscenza dei principali prodotti property (All Risk, Polizze incendio, multirischio, furto etc )

Comprovate capacità di gestione delle trattative, empatia, assertività e buone capacità relazionali.

Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza

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Nell’ottica di un potenziamento della propria struttura assuntiva Rami Elementari, ricerca un/a

PROPERTY & ENERGY UNDERWRITER _AZIENDE AGRICOLE

Sede di lavoro: San Donato Milanese.

Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team “Rischi Agricoli”, si occuperà di valutare Rischi Property e Rischi Energy in particolare per Aziende Agricole in coerenza con le proprie autonomie assuntive.

Principali responsabilità

Analizzare e quotare i rischi proposti dalle reti di vendita sulla base della documentazione tecnica ricevuta e utilizzando gli strumenti aziendali dedicati;

Riformare e aggiornare il portafoglio di polizze relativo alla zona territoriale assegnata;

Assicurare puntuale assistenza e consulenza tecnica ad Agenzie e Broker.

Requisiti richiesti

Laurea Magistrale preferibilmente tecnica conseguita con ottima votazione finale;

Esperienza almeno triennale nella valutazione e quotazione di rischi di impresa acquisita in compagnia, presso broker o primarie società di consulenza;

Conoscenza del mercato assicurativo PMI - preferibilmente di Aziende Agricole - e della relativa contrattualistica;

Autonomia decisionale, orientamento al risultato, orientamento al Cliente.

Si propone un contratto a tempo indeterminato con applicazione del CCNL delle Imprese di Assicurazione e con integrativo aziendale.

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UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI - CANALE BROKER

Sede di lavoro: San Donato Milanese.

Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team “Property e Liability Broker”, si occuperà di valutare rischi rami elementari relativi al segmento piccole e medie imprese in linea con le autonomie di sottoscrizione rischi assegnate.

Principali responsabilità

ŠAnalizzare e quotare i rischi Rami Elementari (Incendio, Furto, ResponsabilitàCivile) per il settore PMI proposti dagli Intermediari Commerciali sulla base della documentazione tecnica ricevuta e utilizzando gli strumenti aziendali dedicati;

ŠDefinire i contenuti normativi delle polizze “taylor made”;

ŠAssicurare puntuale assistenza e consulenza tecnica a Broker e Clienti.

Requisiti richiesti

ŠLaurea Magistrale in Giurisprudenza, Economia o Ingegneria conseguita con ottima votazione finale;

ŠEsperienza anche breve nella valutazione e quotazione di rischi rami elementari acquisita presso compagnie assicurative, broker o primarie agenzie assicurative;

ŠConoscenza della tecnica assuntiva e quotazione dei rischi incendio, furto, responsabilità civile;

ŠConoscenza del mercato assicurativo PMI e della relativa contrattualistica;

ŠAutonomia decisionale, orientamento al risultato, orientamento al Cliente.

Si propone un contratto a tempo indeterminato con applicazione del CCNL delle Imprese di Assicurazione e con integrativo aziendale.

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Almaviva il Gruppo leader italiano nell'Information & Communication Technology ricerca un:

RESPONSABILE RAMO ASSICURAZIONI

Entrerai a far parte della Direzione Finanza, Tesoreria e Risk Management, composta da decine di specialisti che collaborano sugli aspetti finanziari del Gruppo.

Sede di assunzione: Roma

Che ruolo ricoprirai?

Nel ruolo di Responsabile Ramo Assicurazioni avrai il compito di:

Valutare e aggiornare l’assetto assicurativo per le società del Gruppo Almaviva, verificando la coerenza con le strategie di copertura delle diverse società, la situazione del mercato assicurativo e i rischi rilevati, in collaborazione con i broker assicurativi incaricati dalla capogruppo;

Coordinare i rinnovi annuali delle polizze assicurative del Gruppo Almaviva in ambito liability, property, employee benefit e altre polizze.

Gestire i rapporti con broker assicurativi, assicurandosi che gli stessi forniscano una consulenza efficace sui rischi, una gestione assicurativa tempestiva e il collocamento di assicurazioni con la più ampia copertura al miglior premio;

Fornire indicazioni e orientamenti sulle opportunità disponibili sul mercato assicurativo alle diverse funzioni aziendali con cui collabora;

Negoziare le migliori condizioni per i contratti assicurativi relativi alle società del Gruppo, interfacciandosi a tal fine con le funzioni aziendali, con i broker e se necessario con il mercato assicurativo;

Assistere le funzioni aziendali come gli acquisti, direzione legale, risorse umane in ambito assicurativo;

Collaborare e supportare i referenti delle diverse funzioni aziendali per il rilascio di polizze assicurative adeguate e rispondenti ai requisiti previsti nei bandi di gara nonché nella stipula di contratti;

Curare la gestione – amministrativa e contabile (a titolo esemplificativo e non esaustivo le richieste di premio, scadenze e proroghe) – delle polizze di tutte le società del Gruppo assicurando la corretta conservazione di tutta la documentazione assicurativa;

Gestire e monitorare il processo dei sinistri assicurativi in tutte le sue fasi per tutte le società del Gruppo, coordinandosi con le singole funzioni coinvolte, il broker/periti/compagnie assicurative e i consulenti legali interni ed esterni;

Organizzare e seguire attività diloss prevention nonché effettuare sopralluoghi presso le sedi delle Società del Gruppo, richiesti dalle compagnie assicurative e dai broker, raccogliendo dalle diverse funzioni aziendali le informazioni richieste a tal fine e seguendo le eventuali raccomandazioni da parte delle compagnie assicurative che possano emergere a seguito di tali attività.

Qual è il tuo background?

Laurea in Giurisprudenza o Laurea magistrale in discipline economiche;

Pregressa esperienza di almeno 5 anni in aziende del settore IT o comunque affini al business del Gruppo Almaviva nelle funzioni aziendali deputate alla gestione assicurativa; in alternativa esperienza lavorativa nei rami assicurativi elementari presso compagnie di assicurazione o primarie società di brokeraggio;

Buona conoscenza della contrattualistica pubblica e privata;

Buona conoscenza dei rami assicurativi elementari (liability, property ed employee benefit); Buona conoscenza del codice civile e, in generale, della normativa riguardante le assicurazioni e gli organismi preposti al controllo;

Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;

Ottima conoscenza del pacchetto office;

Buone capacità comunicative, attitudine al problem-solving e flessibilità;

Ottime doti organizzative, precisione, disponibilità, affidabilità, proattività e senso di responsabilità;

Capacità di lavorare per obiettivi e di pianificazione di gruppi di lavoro in relazione alle scadenze.

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SIAT, Società Italiana Assicurazioni e Riassicurazioni Trasporti S.p.A., Compagnia appartenente al Gruppo Unipol e leader nel mercato Trasporti a livello nazionale e internazionale è alla ricerca di un underwriter da inserire all’interno della funzione Assunzione Corpi Commerciali, Nautica e Aviazione nel ruolo di:

UNDERWRITER AVIATION

Sede di lavoro: Genova

Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno della unità organizzativa “Assunzione Aviazione” sarà incaricato delle seguenti attività:

gestione e sviluppo del portafoglio

analisi delle richieste di copertura

predisposizione delle quotazioni

gestione della riassicurazione facoltativa

redazione di documentazione assuntiva

­Requisiti richiesti:

laurea ad indirizzo economico conseguita con ottima votazione finale

esperienza professionale di almeno 3 anni in attività di quotazione e sottoscrizione dei rischi aeronautici, r.c. aeroportuali, elicotteri, ultraleggeri e droni, infortuni

ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)

ottima conoscenza Pacchetto Office

Completano il profilo: orientamento al risultato, predisposizione al lavoro in team, flessibilità e precisione.

Tipologia contrattuale: inserimento a tempo indeterminato, CCNL Assicurazioni.

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Realtà a livello globale nel settore del brokeraggio assicurativo e riassicurativo, ricerca un:

MARINE & CARGO SENIOR UNDERWRITER

da inserire presso la sede di Milano.

Il tuo nuovo ruolo

Il candidato opererà all’interno del Team Marine-Cargo e avrà le seguenti responsabilità:

Valutazione delle submissions Marine, Cargo, pervenute dalla rete broker e agenti;

Reportistica e analisi statistiche;

Supporto commerciale alla rete brokers/agenti;

Attività di sottoscrizione e dovrà garantire la loro coerenza con la disciplina di sottoscrizione, nel rispetto di tutte le linee guida aziendali.

Supportare in modo proattivo lo sviluppo e l'implementazione di prodotti nuovi e/o modificati.

Di cosa hai bisogno per aver successo

È richiesta una laurea in Discipline Economiche, Statistiche o Matematiche.

Il candidato deve aver maturato un’esperienza di almeno 5 anni nel settore assicurativo e/o riassicurativo di cui almeno 2 anni nel ramo Marine e/o Cargo.

È richiesta comprovata esperienza nella sottoscrizione per clienti aziendali.

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata agli anni di esperienza e al ruolo.

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HDI Assicurazioni ricerca un:

RISK UNDERWRITER PROPERTY AND CASUALTY

Il candidato prescelto entrerà a far parte della struttura aziendale che assicura il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo e redditività dei Rami di competenza proponendo ed attuando le più adeguate misure in materia di analisi e assunzione del rischio, assistenza, informazione e formazione agli Intermediari. Garantisce inoltre la corretta valutazione e assunzione dei rischi eccedenti le facoltà delle reti di vendita, offrendo loro il supporto tecnico ed il continuo aggiornamento.

PROSPETTIVE

La persona prescelta, anche senza esperienza professionale pregressa, avrà l'opportunità di essere affiancata, formata e preparata al ruolo di underwriter rami property e casualty sia in ambito direzionale che, in un'ottica medio periodo, di supporto alla rete presente sul territorio.

REQUISITI

Laurea Specialistica in Ingegneria Civile, raggiunta al termine di un ottimo percorso, sia per tempi che per votazione finale.

Buona conoscenza dell'inglese, parlato e scritto (da Liv. B2)

Ottima padronanza dei principali strumenti informatici e di tutto il pacchetto Office

COMPETENZE TRASVERSALI

Entusiasmo, innovatività, dinamicità, flessibilità

Forte interesse verso il settore assicurativo

Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti

Capacità di lavorare sia in autonomia che in team

Disponibilità alla piena mobilità territoriale

Ottime capacità organizzative

Condivisione della mission e dei principi della Compagnia

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Prestigiosa Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca un:

ACCOUNT MANAGER

Job Description

- Gestione di programmi assicurativi domestici

- Piazzamento rischi property, liability e casualty

- Contatto con le compagnie assicurative per richiesta quotazioni

- Presentazioni delle proposte migliori ai clienti

- Assistenza in fase di emissione e post vendita

Competenze ed esperienza

- Diploma o Laurea

- 3-4 anni di esperienza maturata presso Broker o Compagnie nel piazzamento dei rischi

- Ottime capacità comunicative e relazionali

- Spirito dinamico e proattivo

Completa l'offerta

Contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza pregressa

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Rinomato Broker Grossista con sede a Milano, creato da Professionisti del settore assicurativo con pluriennale esperienza nel mercato nazionale ed internazionale ricerca un:

UNDERWRITER RC PROFESSIONALE - PATRIMONIALE - D&O

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

Sottoscrizione rischi RC Professionale, RC Patrimoniale, D&O, RCO

Analisi dei rischi sottoposti dagli Intermediari e valutazione opportunità assuntive

Messa in copertura del rischio con emissione della polizza

Analisi e monitoraggio del Portafoglio in essere

Predisposizione, revisione e modifica testi e tariffe

Elaborare testi contrattuali apportando modifiche e/o i miglioramenti di copertura

Competenze ed esperienza

Laurea in Giurisprudenza

3-5 anni di esperienza pregressa nel ruolo

Spirito dinamico e di adattamento

Spiccate capacità comunicative, relazioni

Problem solving e teamworking

Completa l'offerta

Contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza pregressa

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Realtà operante nel settore del brokeraggio e nella gestione del rischio ricerca un:

ACCOUNT

responsabilità

La risorsa, interfacciandosi con clienti nazionali appartenenti principalmente al segmento corporate avrà la responsabilità della gestione di un portafoglio clienti già esistente, al fine di garantire il suo sviluppo attraverso la collocazione dei prodotti migliori per le sue esigenze e caratteristiche.

Dovrà monitorare la corretta applicazione dei contratti sottoscritti e tenersi sempre attivo nella relazione della consulenza con i propri clienti, svolgendo in autonomia l'intero ciclo di gestione del portafoglio clienti, nello specifico, si occuperà di:

-              Analisi e valutazione rischi dei clienti in portafoglio

-              Analisi tecnica del portafoglio rischi del cliente

-              Gestione costante dei rapporti con il cliente

-              Gestione delle esigenze dei nuovi clienti nella creazione di piani di copertura adeguati

-              Supporto alla realizzazione e gestione di programmi assicurativi

-              Gestione amministrativa delle polizze intermediate

-              Gestione dei rapporti con le compagnie e le agenzie di assicurazioni per il collocamento sul mercato delle coperture assicurative

esperienza

2 anni

competenze

La risorsa ideale ha maturato un’esperienza in ruolo analogo presso primarie società di brokeraggio assicurativo, ha una forte capacità analitica e orientamento al cliente e una conoscenza approfondita del settore assicurativo lato gestione rischi.

L’offerta prevede un contratto a tempo determinato finalizzato all'assunzione ed una retribuzione in linea con le reali capacità e competenze del candidato.

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)

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AON Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:

BROKING MANAGER – BERGAMO

ASSISTANT ACCOUNT - ROME

SENIOR CONSULTANT - MILANO

TENDER SPECIALIST - MILANO

BROKING SPECIALIST – BOLOGNA

CLAIMS SPECIALIST - ANCONA

RISK ENGINEER - MILANO

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Marsh Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:

JUNIOR CLIENT ADVISOR - PADUA

CLIENT EXECUTIVE - MILAN

JUNIOR CLIENT ADVISOR – INTERN - MILAN

JUNIOR CLIENT ADVISOR INTERN EMPLOYEE HEALTH & BENEFITS - MILAN

JUNIOR CLIENT ADVISOR INTERN EMPLOYEE HEALTH & BENEFITS - MILAN

JUNIOR CLIENT ADVISOR - MILAN

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AIG is searching for its Milan office:

PROPERTY SENIOR UNDERWRITER

CYBER UNDERWRITER

MARINE JUNIOR UNDERWRITER - GRADUATE PROGRAM

CASUALTY JR UNDERWRITER - GRADUATE PROGRAM

JUNIOR UNDERWRITER M&A - GRADUATE PROGRAM

Click here to apply.

 

Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

ASSUNTORE PREVIDENZA COMPLEMENTARE

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Vita e Linea Persone a diretto riporto del Responsabile si occuperà di:

Consulenza alla rete distributiva per soluzioni di investimento in ambito previdenziale per persone fisiche ed aziende

Assunzione delle Forme Pensionistiche Complementari della Compagnia

Trasferimenti di riserva tra Forme Pensionistiche Complementari

Liquidazioni delle Forme Pensionistiche Complementari

Altre attività relative alla gestione delle Forme Pensionistiche Complementari

Requisiti richiesti:

Laurea magistrale in ambito Economico;

Conoscenza della normativa della Previdenza Complementare (D.lgs. 252/2005)

Conoscenza della lingua inglese.

Buona conoscenza dei principali applicativi Microsoft in particolare Excel, Word, PowerPoint.

Orientamento al cliente, dinamicità, precisione, affidabilità, proattività completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale:

percorsi di studio in ambito assicurativo;

breve esperienza di lavoro/stage nel mondo assicurativo

Si offre:

contratto a tempo indeterminato

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse

Sede di lavoro: Roma

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CORPORATE JUNIOR UNDERWRITER PROPERTY

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Danni, Sottoscrizione Corporate, si occuperà di:

gestire i rischi già in portafoglio assicurandone la continuità nel rispetto delle linee guida aziendali;

valutare nuove proposte e rilasciare quotazioni nel rispetto delle linee guida;

valorizzare i rapporti con gli intermediari;

contribuire al raggiungimento degli obiettivi in termini di premi e risultati;

verificare il corretto inserimento dei dati nel sistema informatico;

assicurare il coordinamento con gli altri Rami per facilitare le azioni comuni sulla clientela.

Requisiti richiesti:

Laura Magistrale in Economia conseguita in modo brillante;

ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Access, Word);

ottima conoscenza della lingua inglese;

capacità di lavorare in team.

Costituisce un requisito preferenziale:

conoscenza della lingua francese;

esperienza di sottoscrizione in ambito General Property maturata presso Compagnie di Assicurazione.

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

contratto a tempo indeterminato;

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro:

Milano

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Axa Italia ricerca un:

EMPLOYEE BENEFITS UNDERWRITER

In ambito Health, ricerchiamo un/una candidato/a che avrà il compito di gestire le attività assuntive e commerciali, di gestione del portafoglio e di sviluppo delle attività progettuali in capo alla funzione EB UW.

Nello specifico la risorsa si occuperà di:

Sottoscrivere in autonomia, all’interno delle authorities assegnate, i rischi EB Health/Accident standard e tailor made, nonché i rischi standard EB Protection necessari a raggiungere gli obiettivi di piano di topline

Avviare il processo di emissione delle polizze e mantenere aggiornata la relativa documentazione e archivio

Sviluppare e gestire in maniera profittevole il portafoglio assegnato al fine di raggiungere gli obiettivi di piano di earnings

Gestire il rapporto con i Broker che hanno rapporto di collaborazione con la Compagnia fornendo supporto sui prodotti, sul processo di assunzione e sul sistema di gestione

Agire da collegamento con altre Direzioni, con l’obiettivo di facilitare la risoluzione o l’accelerazione delle richieste

Contribuire all’esecuzione di progetti strategici relativi all’ambito EB

Il ruolo prevede costanti relazioni con le strutture interne, in particolare Attuariato/Offerta, Distribuzione, Risk Management, ed esterne (Gruppo AXA, Rete Agenziale; Broker).

Qualifications:

Preferibilmente Laurea specialistica in Economia / Giurisprudenza

È richiesta una conoscenza dei prodotti EB sia a livello normativo, sia delle relative caratteristiche tecniche sia delle rispettive modalità di pricing/quotazione.

È richiesta un’esperienza precedente in ruolo analogo di almeno 3-5 anni e uno standing senior per garantire una interazione efficace con gli stakeholder chiave interni all’azienda ed esterni (es. Broker, Clienti; Agenzie); verranno presi in considerazione anche professionisti con esperienza sul segmento Accident & Health segmento persona e non solo aziende;

Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata

Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point

Sede di lavoro: Milano

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Willis Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:

CYBER AND PROFESSIONAL INDEMNITY PLACEMENT SPECIALIST - MILANO

STAGIAIRE TECHNICAL SUPPORT ASSISTANT-BROKING - MILANO

ASSOCIATE DIRECTOR - MILANO

HEAD OF CORPORATE RISK AND BROKING OPERATIONAL SERVICES - MILANO

ACCOUNT EXECUTIVE – BOLOGNA

INTERN BUSINESS SUPPORT ASSISTANT - CLIENT SERVICE AND DELIVERY - ROMA

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JK Underwriting / Coverholder at Lloyd's ricerca in ottica del potenziamento del proprio organico un:

TECNICO ASSICURATIVO - PROPERTY, GENERAL LIABILITY

Il candidato ha maturato pluriennale esperienza specifica all'interno di agenzie di sottoscrizione, compagnie oppure broker assicurativi. Verrà inserito in un ambiente dinamico, all’interno di un team consolidato. Il mercato di riferimento in cui dovrà operare è quello industriale.

Attività e responsabilità:

Conoscenza delle coperture assicurative relative ai rami elementari: Property e/o General Liability;

Capacità di gestione delle istanze dei Clienti e problem solving in generale;

Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all'estero;

Analisi di rischi in ambito Property/GL per elaborazione di quotazioni per conto di compagnie mandanti ed emissione delle relative polizze;

Analisi dei sinistri per aperture delle pratiche e assistenza tecnica al team sinistri.

Requisiti:

Diploma o laurea in Giurisprudenza/ Economia;

Spiccate doti di analisi, comunicative e relazionali;

Propensione all'aggiornamento continuo;

Attitudine al team working;

Elevato livello organizzativo e flessibilità.

Ottima conoscenza dell'inglese.

Si offre:

Contratto di lavoro dipendente full time (CCNL commercio) con retribuzione commisurata all'esperienza maturata + buoni pasto;

Modalità di lavoro in sede presso l'ufficio di Modena con possibilità di lavorare per necessità programmate in smart working;

Formazione tecnica continua attraverso corsi di aggiornamento.

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

Primaria Compagnia Assicurativa Multinazionale, leader nel settore dell'assicurazione per la responsabilità civile sanitaria ricerca un:

DIRETTORE SINISTRI

Pianifica l'organizzazione del Dipartimento Sinistri coordinando i Team Leader al fine di accompagnarli nel loro sviluppo manageriale nel pieno rispetto della cultura organizzativa del Gruppo

Individua obiettivi e KPI del Dipartimento Sinistri in coerenza con il Piano Strategico della BU nonché fornire assistenza continua ai Team Leader nell'interpretazione, implementazione e raggiungimento dei loro obiettivi;

Garantisce un ambiente di lavoro motivante e partecipativo, nonché la buona comunicazione e un buon flusso di informazioni all'interno del proprio team e in tutta l'organizzazione;

Insieme ai Team Leader comunica al Dipartimento HR, gli elementi e i bisogni per una corretta pianificazione delle formazioni necessarie per l'esecuzione dei piani di sviluppo delle competenze tecniche e delle soft skills dei team

In quanto Manager Coach supporta i Team Leader nel loro sviluppo personale e nella loro evoluzione manageriale affinché a cascata ne beneficino i collaboratori di tutti i Team Claims .

Contribuisce all'evoluzione dei sistemi gestionali affinché siano in linea con la filosofia Gruppo.

Interviene nei Comitati della BU ( CODIR/COMEX e Comitato HR) riportando elementi di andamento delle attività ed eventuali problematicità essenziali e significative relative al proprio suo perimetro.

Si impegna nella corretta interpretazione del modello matriciale dell'organizzazione gestendo opportunamente i riporti funzionali Corporate e gerarchici BU.

Gestione Sinistri:

Garantisce l'applicazione della filosofia di Gestione Sinistri di Gruppo;

Stabilisce, in conformità con le direttive del Dipartimento Assurance, chiari standard di riservazione, mettendo in pratica tutte le misure di monitoraggio necessarie per garantire e assicurare che tali standard siano costantemente rispettati;

Garantisce il rispetto delle tempistiche e modalità di comunicazione dei sinistri ai Riassicuratori da parte dei team, mettendo in pratica tutte le misure di monitoraggio necessarie in linea con le direttive del Dipartimento Assurance;

Supervisiona, in collaborazione con l'Head of Claims e con i Team Leader i Comitati Sinistri.

Mette in atto le misure necessarie con lo scopo di verificare che le decisioni sui sinistri discussi in Comitato Sinistri siano poste in essere in modo tempestivo e efficace;

Assicurare che la linea manageriale dei Team Leader accompagni i Loss Adjusters nella preparazione dei claims da portare in Comitato Sinistri fino all'acquisizione dell'autonomia necessaria.

Si coordina con la Sottoscrizione e la Direzione Giuridica sulla redazione della polizza;

Garantisce che le criticità emerse dalla gestione dei Sinistri sui wording di polizza vengano condivise con gli altri Dipartimenti/Direzioni proponendo le modifiche necessarie;

Redazione wording di polizza per nuovi prodotti

Contribuire alla redazione dei nuovi prodotti facendo confluire le esperienze Sinistri nella redazione dei wording;

Contributore nello sviluppo dei sistemi informatici di gestione sinistri

Garantire il corretto flusso informativo circa le novità giurisprudenziali e normative con tutte le Direzioni e i Dipartimenti.

Valida la strategia di riserva dei sinistri della BU nell'ambito del perimetro dell'autonomia che verrà stabilita ed in linea con le direttive dell'Head of Claims Gruppo;

In conformità con gli standard e le linee guida di Gruppo, contribuisce all'analisi e alla creazione di raccomandazioni a sostegno degli obiettivi di gestione;

Supporta il Dipartimento Operations e Analytics nella corretta interpretazione ed applicazione delle linee guida della BU sulla gestione dei fiduciari (avvocati, medici e tecnici)

Portafoglio:

Identifica tendenze significative nell'andamento del portafoglio sinistri riportando tempestivamente al Direttore Esecutivo BU eventuali problemi e/o tendenze nel portafoglio; in propone e condivide con il Direttore Esecutivo della BU azioni appropriate e/o correttive ove necessario; comunica l'andamento e le azioni da intraprendere a sottoscrittori, attuari, assicurati e broker;

Stakeholders:

Su invito dell'Head of Claims partecipa a Gruppi di lavoro internazionali su progetti Gruppo afferenti all'ambito dei sinistri e supporta la BU nell'appropriazione e integrazione degli stessi al momento della loro implementazione

Coordina localmente, in collaborazione con il Dipartimento Assicurazioni, gli incontri e gli Audit con i Riassicuratori, garantendo lo standard qualitativo richiesto dal Gruppo;

Partecipa a convegni ed eventi del settore sia come rappresentante della BU o del Gruppo sia in qualità di relatore

The Successful Applicant

Consolidata esperienza ramo RC Medica;

Consolidata esperienza in ruoli e contesti organizzativi strutturati, preferibilmente Compagnie Assicurative Internazionali

Conoscenza prodotti assicurativi Medmal e Rami non elementari;

Ottime capacità relazionali e comunicative, intelligenza emotiva,

Doti di leadership, curiosità e apertura mentale, ottima gestione dello stress, capacità decisionale,

Problem Solving;

Capacità organizzative e di pianificazione;

Capacità decisionali;

Agilità, empatia e senso del lavoro di squadra

Disponibilità a sostenere trasferte sul territorio Nazionale e non

Tipo di contratto: Permanent

CCNL: ANIA

SW: 2 giorni/Settimana

Sede di Lavoro: Milano

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Nota compagnia assicurativa che opera sul mercato da più di 60 anni, specializzata nel fornire soluzioni in campo assicurativo per la tutela delle persone, della famiglia e delle aziende ricerca un:

LIQUIDATORI SINISTRI - ISPETTORATO MASSA MILANO

Il tuo nuovo ruolo

Siamo alla ricerca di un/ una liquidatore CARD che opererà nell’ufficio Ispettorato sinistri di massa nella Sede di Milano. Le principali attività saranno: istruttoria e gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi dipartimentali , analisi delle pratiche relative ai sinistri di maggiore complessità, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie ,occuparsi della fase di controllo della documentazione e verifica delle responsabilità con eventuali interfacce con legali, patrocinatori, agenzie, carrozzerie, assicurati .La risorsa infine avrà responsabilità relativamente al processo di liquidazione dei danni nel rispetto delle normative vigenti e tempistiche predefinite e delle linee guida interne.

Di cosa hai bisogno per aver successo

La risorsa deve aver maturato almeno un’esperienza di 2 anni nell’analoga posizione e deve conoscere la normativa CARD e i principi generali legati all’RC. E' preferibile un backgroud di studi in ambito legale/economico e una precedente esperienza nella gestione di sinistri dalla fase d'istruttoria sino a quella liquidativa.

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto a tempo indeterminato

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Noto gruppo assicurativo operante su tutto il territorio nazionale ricerca un:

CLAIMS SPECIALIST- RAMI ELEMENTARI

Il tuo nuovo ruolo

Il candidato, a diretto riporto del Direttore Sinistri, verrà inserito presso la sede di Milano e si occuperà delle seguenti attività:

Curare l’istruttoria e la gestione dei sinistri Rami Elementari Broker (RCD, Property, Infortuni);

Gestione aperture pratiche dei sinistri in riferimento a tutti i rami esercitati dall’impresa (RCA e danni);

Analizzare le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito della propria autonomia;

Relazionarsi con i Broker per le problematiche relative ai sinistri di competenza;

Interpretazione della denuncia alla luce delle condizioni contrattuali e di responsabilità;

Attività di archiviazione, reportistica e manutenzione banca dati.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato deve essere in possesso di una laurea in Giurisprudenza o Discipline economiche e deve aver maturato almeno 3 anni di esperienza in compagnie assicurative o Broker, preferibilmente nel medesimo settore di competenza.

Deve avere padronanza del Pacchetto Office (Microsoft Excel, Word, etc.).

La conoscenza della lingua inglese costituisce un titolo preferenziale.

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata agli anni di esperienza e al ruolo.

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Nota compagnia assicurativa operante su tutto il territorio nazionale ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI MULTIRAMO

da inserire presso l’ispettorato di Brescia

Il tuo nuovo ruolo

Il candidato opererà a diretto riporto della Direzione Sinistri e si occuperà delle seguenti attività:

Gestire i sinistri della propria area di competenza garantendone la corretta istruzione e valutazione fino alla definizione del danno nell'ambito dell’autonomia assegnata e nel rispetto degli standard di servizio richiesti;

Presidiare la eventuale fase di contenzioso dalla costituzione in giudizio fino all'esito dello stesso coltivando eventuali opportunità di transazione nel corso del giudizio medesimo;

Gestire la relazione con il danneggiato, la controparte e l'Agenzia da un punto di vista tecnico, di correttezza e trasparenza durante l'intera gestione del sinistro.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato deve essere in possesso di una Laurea in Giurisprudenza/ Discipline economiche e deve aver maturato almeno 3 anni di esperienza nel medesimo ruolo presso una primaria compagnia assicurativa.

Inoltre, è richiesta conoscenza approfondita delle normative di legge e delle tempistiche previste da IVASS.

È gradita competenza su RE.

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto a tempo indeterminato e offerta economica commisurata all' esperienza.

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Compagnia assicurativa internazionale, realtà giovane e dinamica ricerca una di figura di:

REFERENTE RETE FIDUCIARI – SINISTRI

La figura, inserita nell’ufficio sinistri si occuperà di:

• Gestire i rapporti con tutto il network dei fiduciari (Periti, Medici, Legali, Carrozzerie…)

• Scouting di nuovi partner e gestione contrattuale degli stessi

• Analisi dei KPI del network e ottimizzazione dei costi

• Reporting verso la direzione

Il candidato ideale:

• Ha maturato due anni di esperienza nel ruolo in servicer o in compagnia

• Possiede ottime capacità relazionali maturate attraverso rapporti con diversi stakeholders

• Ha un buon livello di lingua inglese

Previsto inquadramento a tempo indeterminato, con contratto ANIA

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A. per un potenziamento della Direzione Sinistri, è alla ricerca delle seguenti figure:

LIQUIDATORE PROPERTY

Le polizze Property tutelano il patrimonio delle Aziende da sinistri quali i guasti macchine, l’incendio, l’esplosione, gli eventi sociopolitici, i terremoti e le alluvioni. Tutelano anche dalla Business Interruption, che può comportare perdite di profitto o maggiori costi nella ripresa dell’attività.

Le risorse avranno l’incarico di effettuare le liquidazioni di Sinistri Property nel rispetto della normativa e delle disposizioni aziendali.

Sedi di lavoro: San Donato Milanese

Principali responsabilità:

Gestione autonoma del sinistro con l'utilizzo di supporti informatici attraverso presa in carico, attività istruttoria, liquidazione/contestazione del sinistro;

Gestione dei rapporti con i Fiduciari di Compagnia (Periti, Legali; Accertatori), incaricati dell’istruzione dei sinistri, finalizzati alla condivisione degli esiti delle attività dagli stessi esperite e di possibili soluzioni alle criticità di natura tecnico-gestionale e relazionale emerse, a fornire, ove necessario, supporto tecnico/normativo nell'interpretazione di clausole contrattuali/accordi ANIA/procedure aziendali, il tutto nell’ottica di assicurare completezza e correttezza tecnica all’attività svolta prima di concordare il danno con il Cliente e procedere alla liquidazione del sinistro;

Gestione dei rapporti con gli enti interni ed esterni alla Compagnia, quali Agenti, Clienti, Patrocinatori, Consorelle.

Requisiti richiesti:

Laurea Magistrale tecnica o giuridica quale Ingegneria Civile, Meccanica, Architettura, Giurisprudenza;

Esperienza nell’ambito del Property acquisita all’interno di primari studi peritali, compagnie assicurative, intermediari o in subordine presso studi professionali di ingegneria e in cantiere;

Attitudine all’analisi tecnica e normativa della contrattualistica;

Abilità relazionali e negoziali;

Eccellenti abilità nell’uso di strumenti informatici;

Dinamismo e tensione agli obiettivi.

Inquadramento: l livello di inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza del singolo candidato. CCNL Imprese di Assicurazione.

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JUNIOR CLAIMS HANDLER – RCG E INFORTUNI BARI

da inserire nella sede territoriale di BARI

Principali attività

Gestire, nell’ambito delle proprie competenze, i sinistri di responsabilità civile generale e infortuni nel rispetto delle Politiche Liquidative di Gruppo, delle “Regole Operative” e delle normative vigenti, avvalendosi anche del supporto di fiduciari e tecnici di area peritale, medica e legale al fine di ottenere il miglior risultato economico;

Effettuare il ricevimento del pubblico, dei patrocinatori e dei collaboratori fiduciari rispondendo alle richieste di informazioni e chiarimenti, costituendo quindi un punto di riferimento per gli utenti che hanno necessità di un confronto diretto con il liquidatore;

Favorire una buona collaborazione con la rete agenziale fornendo alla stessa e all’assicurato le adeguate risposte e l’assistenza richiesta.    

Requisiti richiesti

Laurea Magistrale in Giurisprudenza acquisita a pieni voti;

Esperienza di almeno due anni in attività di liquidazione sinistri RCG e Infortuni acquisita presso studi legali o compagnie assicurative;

Forti capacità negoziali, relazionali e di resistenza allo stress.

Si propone un contratto di un anno con finalità di stabilizzazione o direttamente a tempo indeterminato secondo il livello di esperienza raggiunto.

CCNL delle Imprese di Assicurazione con integrativo aziendale.

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JUNIOR CLAIMS HANDLER – RCG E INFORTUNI PADOVA

da inserire nella sede territoriale di PADOVA

Principali attività

Gestire, nell’ambito delle proprie competenze, i sinistri di responsabilità civile generale e infortuni nel rispetto delle Politiche Liquidative di Gruppo, delle “Regole Operative” e delle normative vigenti, avvalendosi anche del supporto di fiduciari e tecnici di area peritale, medica e legale al fine di ottenere il miglior risultato economico;

Effettuare il ricevimento del pubblico, dei patrocinatori e dei collaboratori fiduciari rispondendo alle richieste di informazioni e chiarimenti, costituendo quindi un punto di riferimento per gli utenti che hanno necessità di un confronto diretto con il liquidatore;

Favorire una buona collaborazione con la rete agenziale fornendo alla stessa e all’assicurato le adeguate risposte e l’assistenza richiesta.    

Requisiti richiesti

Laurea Magistrale in Giurisprudenza acquisita a pieni voti;

Esperienza di almeno due anni in attività di liquidazione sinistri RCG e Infortuni acquisita presso studi legali o compagnie assicurative;

Forti capacità negoziali, relazionali e di resistenza allo stress.

Si propone un contratto di un anno con finalità di stabilizzazione o direttamente a tempo indeterminato secondo il livello di esperienza raggiunto.

 CCNL delle Imprese di Assicurazione con integrativo aziendale.

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JUNIOR CLAIMS HANDLER – RCG E INFORTUNI NAPOLI

da inserire nella sede territoriale di NAPOLI

Principali attività

Gestire, nell’ambito delle proprie competenze, i sinistri di responsabilità civile generale e infortuni nel rispetto delle Politiche Liquidative di Gruppo, delle “Regole Operative” e delle normative vigenti, avvalendosi anche del supporto di fiduciari e tecnici di area peritale, medica e legale al fine di ottenere il miglior risultato economico;

Effettuare il ricevimento del pubblico, dei patrocinatori e dei collaboratori fiduciari rispondendo alle richieste di informazioni e chiarimenti, costituendo quindi un punto di riferimento per gli utenti che hanno necessità di un confronto diretto con il liquidatore;

Favorire una buona collaborazione con la rete agenziale fornendo alla stessa e all’assicurato le adeguate risposte e l’assistenza richiesta.    

Requisiti richiesti

Laurea Magistrale in Giurisprudenza acquisita a pieni voti;

Esperienza di almeno due anni in attività di liquidazione sinistri RCG e Infortuni acquisita presso studi legali o compagnie assicurative;

Forti capacità negoziali, relazionali e di resistenza allo stress.

Si propone un contratto di un anno con finalità di stabilizzazione o direttamente a tempo indeterminato secondo il livello di esperienza raggiunto.

 CCNL delle Imprese di Assicurazione con integrativo aziendale.

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JUNIOR CLAIMS HANDLER – DANNI AUTO FIRENZE

Sede di lavoro FIRENZE

Il ruolo prevede a regime le seguenti responsabilità:

Gestire, nell’ambito delle proprie competenze, i sinistri auto e corpi veicoli terrestri nel rispetto delle Politiche Liquidative di Gruppo, delle “Regole Operative” e delle normative vigenti, avvalendosi anche del supporto di fiduciari e tecnici di area peritale al fine di ottenere il miglior risultato economico;

Effettuare il ricevimento del pubblico, dei patrocinatori e dei collaboratori fiduciari rispondendo alle richieste di informazioni e chiarimenti costituendo quindi un punto di riferimento per gli utenti che hanno necessità di un confronto diretto con il liquidatore;

Favorire una buona collaborazione con la rete agenziale fornendo alla stessa e all’assicurato le adeguate risposte e l’assistenza richiesta.

Requisiti richiesti

Laurea Magistrale in Giurisprudenza acquisita a pieni voti;

Praticantato presso studio legale con esperienza anche breve ma significativa nella gestione di sinistri auto e/o breve esperienza in ambito liquidativo auto e CVT.

Ottima padronanza di MS-Office e attitudine all’utilizzo di gestionali evoluti;

Forti capacità negoziali, relazionali e di resistenza allo stress.

Si propone un contratto di un anno con finalità di stabilizzazione. CCNL delle Imprese di Assicurazione.

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OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO

 

Importante gruppo assicurativo ricerca un:

JUNIOR UNDERWRITER

responsabilità

La risorsa in supporto al team emissione, supporterà l'attività relativa alla gestione dei rischi afferenti soprattutto al settore della Responsabilità Civile occupandosi in particolar modo di:

- Emissione delle polizze del settore liability;

- Supporto alla valutazione rischi e emissione polizze del settore RC Professionali e RC PMI;

- Contabilizzazione prodotto.

esperienza

1 anno

competenze

Il candidato ideale è laureato in ambito Giuridico o Economico/Finanziario ed ha maturato una pregressa esperienza, seppur breve, nel settore assicurativo nell'emissione ed assunzione di polizza.

Sono titoli preferenziali la conoscenza dei Rischi Responsabilità Civile e un buon livello di conoscenza della lingua Inglese.

Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione. Ccnl Ania

Luogo di lavoro Milano

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Prestigiosa realtà operante nel settore assicurativo ricerca un:

JUNIOR ACCOUNT - BROKER ASSICURATIVO

responsabilità

La risorsa inserita si dedicherà alle seguenti attività:

• Attività di back office volta alla gestione completa di polizze assicurative

• Attività di back office volta alla gestione completa di piani assicurativi

• Analisi documentale, archiviazione cartacea e digitale di polizze assicurative

• Caricamento polizze su sistemi gestionali in uso e licenza della società

• Redazione e Controllo Reportistica

• Data entry e Archiviazione documentale

• Assistenza clienti post vendita

esperienza

1 anno

competenze

La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

Laurea in Giurisprudenza o in Materie Economiche;

Conoscenza seppur accademica del settore assicurativo;

Forte orientamento all’apprendimento ed entusiasmo rispetto al settore di riferimento;

Almeno 6 mesi di esperienza nella gestione operativa di polizze assicurative presso società di brokeraggio assicurativo o compagnie di assicurazioni.

Si offre un tirocinio formativo extra curriculare con relativo rimborso mese, finalizzato alla stabilizzazione.

Sede di lavoro: Roma.

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Prestigiosa realtà operante nel settore assicurativo ricerca un:

ADDETTO GESTIONE SINISTRI IN STAGE

responsabilità

La risorsa inserita si dedicherà alle seguenti attività:

Apertura e gestione sinistri

Gestione telefonica dell’assicurato

Verifica delle garanzie assicurative

Monitoraggio e controllo sinistri in merito alle normative vigenti

Supporto al processo di liquidazione

Assistenza clienti post vendita

Redazione e Controllo Reportistica

Data entry e Archiviazione documenti

esperienza

1 anno

competenze

La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

Laurea in Giurisprudenza

Conoscenza seppur accademica del settore assicurativo

Forte orientamento all’apprendimento ed entusiasmo rispetto al settore di riferimento

Almeno 6 mesi di esperienza nella gestione di contenziosi/sinistri presso società di brokeraggio

assicurativo o in studi legali.

Si offre un tirocinio formativo extra curriculare con relativo rimborso mese, finalizzato alla stabilizzazione.

Sede: Roma

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Sara Assicurazioni ricerca un/una brillante neolaureato/a:

STAGISTA INSURTECH

che entrerà a far parte della Direzione Assicurativa della Compagnia e sarà affiancato/a dal Responsabile della Funzione Insurtech, Business Execution e Affari Internazionali principalmente sulle attività di identificazione e sviluppo di progettualità innovative in ambito connected insurance ed ecosistemi di servizi.

Sarai formato/a e coinvolto/a nelle seguenti attività core:

supportare i progetti di business nelle varie fasi esecutive/realizzative

analizzare e monitorare i dati industriali per estrarre informazioni strategiche di business

supportare le attività trasversali di competenza della Direzione Assicurativa (a titolo esemplificativo: pricing & underwriting, claims, digital operations, sviluppo tecnico prodotti)

Lo stage si svolgerà all’interno di un team di lavoro multidisciplinare e dinamico, dove il valore dell'innovazione rappresenta il fulcro principale su cui potrai dare il tuo contributo ogni giorno.

Avrai la possibilità di misurarti su obiettivi strategici di business, confrontarti con professionisti esperti in tutte le aree danni e dare il tuo supporto alle attività assicurative condotte all’estero dalla Compagnia.

Requisiti richiesti

Laurea Magistrale in uno dei seguenti ambiti: Statistico-Attuariale, Ingegneria Gestionale, informatica, Economia e Management

Tesi di Laurea preferibilmente in ambito assicurativo

Forte interesse per il mondo dell’innovazione digitale

Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)

Conoscenze e capacità richieste

Conoscenza pacchetto Applicativi MS Office, G Suite

Gradita conoscenza di Tableau o di altro applicativo di Business Intelligence

Dimestichezza con il PMO e Agile PM

Spiccate capacità analitiche 

Capacità relazionali e di teamwork

Approccio proattivo e mindset innovativo

Forte attitudine a lavorare per obiettivi e problem solving

Si offre un percorso di stage extracurricolare retribuito della durata di 6 mesi al termine del quale, a fronte di valutazioni positive, l’azienda si riserverà di trasformare con un contratto di assunzione.

Tipo di impiego

A tempo pieno

Sede di lavoro: Roma Via Po, 18 00198

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Unipol Assicurazioni S.p.a. ricerca per un rafforzamento del Team ricerca i seguenti profili:

SPECIALISTA SVILUPPO PRODOTTI & SERVIZI MOTOR

che seguirà le seguenti attività:

Pianificazione e operatività del processo di sviluppo/evoluzione prodotti (benchmark di mercato, concept, stesura requisiti di business, verifica implementazione nell’ambiente di vendita, predisposizione materiali di vendita/supporto/comunicazione, ecc.);

Adempimento delle attività previste dalla Policy POG in collaborazione con le diverse strutture aziendali (Marketing, Attuariato, Sinistri, IT, Legal, ecc.);

Predisposizione della documentazione precontrattuale - contrattuale;

Coordinamento attività di lancio, definizione contenuti della formazione ed erogazione al personale di Direzione/Rete vendita;

Presidio del quadro normativo di riferimento e relativa applicazione.

Per essere il candidato ideale non ti possono mancare:

Laurea conseguita materie giuridiche o economiche o equivalente.

4 anni esperienza minima maturata in imprese di assicurazione o in società di consulenza aziendale preferibilmente negli ambiti di sviluppo prodotti danni, se possibile anche con esperienza assuntiva.

Curiosità ed intraprendenza, motivazione e passione per il settore, capacità di analisi e gestione

Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office e dei principali gestionali utilizzati in ambito insurance.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI) o Torino.

Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza

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ADDETTO SVILUPPO PRODOTTI PERSONE

da inserire all’interno della Direzione Tecnica Danni.

La risorsa si occuperà della gestione dell’operatività e della pianificazione delle molteplici fasi del processo di sviluppo dei prodotti (a partire dalle attività più strategiche di concettualizzazione per arrivare a quelle più operative di predisposizione della documentazione di prodotto) nonché della partecipazione a progetti strategici trasversali relativi a nuove modalità di concettualizzazione e distribuzione dei prodotti assicurativi.

In particolare, sarà responsabile delle seguenti attività:

Analisi quali-quantitative relative ai prodotti analoghi già esistenti nella gamma aziendale e sul mercato;

Predisposizione della documentazione relativa all’architettura di prodotto;

Realizzazione della documentazione contrattuale e a supporto della rete distributiva;

Supporto per la realizzazione del materiale di marketing e di formazione.

Requisiti richiesti:

Laurea in Discipline Economiche o Giuridiche;

Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi, proattività, flessibilità a lavorare su più progetti.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

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Axa Italia ricerca le seguenti figure:

SPECIALIST STRATEGIA DISTRIBUTIVA

da inserire all’interno dell’ufficio Pilotaggio e formazione reti, che si occuperà di supportare la realizzazione delle attività di strategia distributiva della Compagnia, quali a titolo di esempio:

Analisi a supporto della definizione e dell’aggiornamento della strategia distributiva della Compagnia, attraverso lavori che coinvolgono le diverse componenti aziendali e le Rappresentanze Agenti, in coerenza con le scadenze del piano strategico.

Evoluzione della segmentazione strategica agenziale, e definizione, presidio e monitoraggio del piano di azione per agenzia in coerenza con le evidenze di segmentazione agenzie e territorio (ad es fusioni, accorpamenti, reclutamento sottorete, reclutamento advisors..)

Definizione, indirizzo, coordinamento e gestione delle iniziative distributive di crescita sottostanti al piano strategico

Predisposizione ed aggiornamento dei piani per la trasformazione della Rete Agenziale

Coordinamento e animazione delle attività della Distribution Community European Markets che ha l'obiettivo di promuovere la condivisione di best practices ed esperienze tra le Entities del Gruppo AXA (ad es: definizione e gestione degli incontri della Community, preparazione documenti a supporto, coordinamento e interazione con i referenti delle diverse Entities per contribuire alla definizione, selezione delle aree di intervento e la costruzione delle soluzioni specifiche)

Esperienza ricercata:

Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale o Economia

Esperienza pregressa nel ruolo ricercato di almeno 3 anni, preferibilmente in società di consulenza strategica

Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Power Point e Excel

Forte orientamento al risultato e all’innovazione

Ottime doti comunicative, relazionali e di team working

Proattività e approccio strategico

Capacità di gestione stakeholder a diversi livelli

Buone capacità organizzative e autonomia nella gestione delle attività

Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta

Preferibile conoscenza del settore assicurativo e delle dinamiche distributive

Location: Milano

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SPECIALIST FORMAZIONE RETI

Che, all’interno del team Formazione Reti, supporterà le attività emergenti legate ai Programmi Growth Strategy, che prevedono forti investimenti nello sviluppo delle competenze delle reti distributive (agenti e banca).

Principali responsabilità:

programmazione e deployment del complessivo Piano Formativo Annuale dell’Ufficio Formazione, sia alla rete agenziale che a quella bancaria

supporto alla progettazione degli specifici percorsi formativi per la crescita professionale della rete agenziale e della rete secondaria

gestione ed erogazione della formazione

comunicazione verso la rete e verso gli stakeholder interni

Esperienza ricercata:

Laurea in Economia, Marketing, Studi Sociali o Giuridici

Esperienza pregressa nei progetti di formazione o organizzazione eventi di almeno 3 - 5 anni, preferibilmente in compagnie assicurative o società di consulenza

Padronanza dei principali KPI della formazione e conoscenza piattaforme LMS 

Conoscenza fluente della lingua inglese, parlata e scritta

Ottima conoscenza del Pacchetto Office: Power Point, Excel, Word

Ottime doti comunicative, relazionali e di team working

Forte orientamento al risultato e all’innovazione

Buone capacità organizzative e autonomia nella gestione delle attività

Sede di lavoro: Roma (o Milano)

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Primaria Compagnia Assicurativa Vita/Danni, internazionale, con sede a Milano ricerca un:

SPECIALISTA PRODOTTI DANNI

A riporto del Responsabile Marketing, il profilo ricercato si occuperà di:

Analizzare i prodotti dei competitor e i principali trend di mercato

Elaborare e mantenere un benchmark continuativo dei prodotti ed un osservatorio permanente del mercato

Analizzare i bisogni dei clienti e dei distributori attraverso attività di ricerca desk o primaria e attraverso il dialogo ed il confronto con i distributori e le altre aree aziendali

Partecipare ai progetti di definizione della strategia di prodotto e commerciale in ambito protection/ assicurazione danni

Predisporre il concept di prodotto relativamente a prodotti nuovi e restyling occupandosi di analizzare e definire il target market di riferimento ed interfacciandosi con l'area tecnica per la definizione delle caratteristiche specifiche di prodotto e con lo sviluppo prodotti per la definizione e gestione del piano di implementazione

Definire in collaborazione con le altre funzioni aziendali interne ed esterne al Servizio Marketing la roadmap di sviluppo della gamma d'offerta

Gestire il monitoraggio dei KPI di prodotto relativi alla disciplina POG ed elabora i test ex-ante nella definizione di nuovi prodotti o nel restyling dei prodotti esistenti

Supportare i referenti delle altre entità del marketing nella predisposizione del concept (testi e layout) del materiale commerciale e promozionale di prodotto (es. schede prodotto, depliant, brochure e materiale pubblicitario in genere) in collaborazione anche con gli uffici della banca e le agenzie di pubblicità/comunicazione per l'impaginazione grafica;

Partecipare ai progetti di sviluppo della Compagnia

Competenze ed esperienza

Il candidato/a ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:

Almeno 6/10 anni esperienza maturati in dipartimento Mkt o Ufficio Prodotti di Compagnie Assicurative Danni

Laurea specialistica, preferibilmente in ambito Economico/Giurisprudenziale

Ottime conoscenze in ambito prodotti danni, maturata dal punto di vista mkt o con esperienza in ambito tecnico (underwriting)

Ottime capacità relazionali ed orientamento al risultato

Buone conoscenze informatiche (power point, xls e word)

Ottima conoscenza della ligua Inglese (scritto e parlato)

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Contratto: Permanent

CCNL: ANIA

Livello: Funzionario

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Reale Mutua Assicurazioni ricerca per la sede di Torino uno:

SPECIALISTA PRODOTTI

La posizione è aperta presso la Direzione Vita e Welfare - ufficio: Sviluppo Offerta Welfare Vita di Gruppo

Attività dell’ufficio

La funzione, all’interno della direzione tecnica vita e welfare, si occupa delle attività di progettazione e sviluppo dei prodotti vita.

I principali compiti e le responsabilità dell'ufficio sono di seguito indicati:

Pricing e profit test dei prodotti

Stesura della documentazione contrattuale

Configurazione dei prodotti sui sistemi gestionali

Supporto alla Direzione Vita e Welfare su tematiche inerenti i prodotti

Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:

Predisposizione e stesura della documentazione contrattuale dei prodotti (set informativo, modulistica di polizza, …)

Valutazione dei rischi operativi e normativi dei processi di sviluppo prodotti

Presidio sulle nuove normative che prevedono impatti sui prodotti

Validazione dei contenuti dei materiali commerciali di prodotto

Predisposizione dei corsi di formazione sui prodotti per la rete di vendita

Partecipazione a gruppi di lavoro con altre compagnie assicurative europee

Requisiti e conoscenze:

Laurea in Giurisprudenza

Conoscenza dei prodotti assicurativi, preferibilmente in ambito welfare danni e/o vita

Conoscenza di base della normativa IDD/POG

Buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point)

Ottima conoscenza della lingua inglese

Esperienze richieste:

È preferibile una esperienza in altre compagnie come specialista di prodotti

Completano il profilo:

Forti capacità di lavorare per progetto

capacità di organizzare e programmare il proprio lavoro in autonomia

lavorare in team

buone doti relazionali e di negoziazione 

autorevolezza

comunicazione verbale / scritta, inclusa la capacità di comunicare efficacemente con team interni ed esterni.

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Primaria Compagnia Assicurativa Vita/Danni, internazionale, con sede a Milano ricerca un:

RESPONSABILE ATTIVITÀ DI CONFORMITÀ E GOVERNANCE

A riporto del titolare di funzione, il profilo ricercato si occuperà di:

Governance delle risorse all'interno dell'Area Compliance della neo costituita Compagnia Assicurativa

Applicazione del framework normativo e di controllo per la della neo costituita Compagnia Assicurativa

Gestione operativo di vari ambiti (Conformità, Data Protection, Controllo reti e Reclami) con focus particolare sulla Conformità;

Set-up dell'intero framework di gestione degli ambiti di Conformità per le nuove Compagnie;

Gestione operativa di specialisti in ambito Data Protection, Reclami e Controllo Reti.

Rappresentanza per la Conformità nei progetti e nei comitati prestabiliti.

Competenze ed esperienza

Il candidato/a ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:

Almeno 5 anni di esperienza pregressa nel ruolo e preferibilmente nel settore assicurativo non vita;

Precedenti esperienze anche in ambito prodotti CPI costituiscono un valore aggiunto;

Laurea specialistica preferibilmente in materie economiche, scienze bancarie e assicurative o Giurisprudenza

Conoscenza approfondita della normativa europea e nazionale in ambito Compliance;

Esperienza gradita, anche minima, di coordinamento di risorse (gerarchico e tecnico)

Buona conoscenza in ambito GDPR, gestione dei reclami e controllo delle reti distributive;

Conoscenza del funzionamento dei prodotti assicurativi del ramo Danni e dei prodotti CPI;

Conoscenza del funzionamento del business assicurativo a 360°.

Capacità analitiche a livello quantitativo.

Ottima conoscenza della lingua Inglese (scritto e parlato)

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Contratto: Permanent

CCNL: ANIA

Livello: Funzionario

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HDI Assicurazioni ricerca un:

SPECIALISTA SVILUPPO PRODOTTI RAMI DANNI

Per la sede di Roma siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno dell'area Prodotti Danni. L'ufficio garantisce lo studio e la realizzazione tecnico assicurativa dei prodotti Danni, nel rispetto delle indicazioni e degli obiettivi assegnati dalla Direzione aziendale, tenendo aggiornata la documentazione pre-contrattuale e contrattuale, nel rispetto delle politiche aziendali e delle disposizioni di legge. Il candidato inserito contribuirà all'ideazione di nuovi prodotti e alla riprogettazione di quelli già esistenti, seguendo le diverse fasi ed interfacciandosi con le diverse strutture della Compagnia. Seguirà inoltre la predisposizione della relativa documentazione contrattuale.

REQUISITI

Laurea Specialistica in discipline Economiche o Giuridiche.

Conoscenza tecnico assicurativa dei prodotti Rami Elementari e Auto orientati al retail.

E' richiesta un'esperienza, anche breve, maturata presso altra Compagnia o Società di Consulenza in ambito sviluppo prodotti danni.

Buona conoscenza dell'inglese, parlato e scritto (da Liv. B2).

COMPETENZE TRASVERSALI

Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti.

Capacità di lavorare per obiettivi, sia in autonomia che in team.

Ottime capacità organizzative.

Condivisione della mission e dei principi della Compagnia.

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Sara Assicurazioni ricerca un:

SPECIALISTA ASSISTENZA ASSICURATIVA

Per il potenziamento della struttura Underwriting Assistance & Portafolio Operations, Sara Assicurazioni ricerca una risorsa capace e motivata da inserire all’interno del team Assistenza Assicurativa per rafforzare il front office assicurativo dedicato alla rete di agenti sul territorio.

La risorsa avrà la responsabilità di:

fornire tempestiva ed adeguata assistenza alla rete agenziale per tematiche assicurative di primo livello;

risolvere in autonomia le richieste gestibili con il supporto delle linee guida condivise con le Strutture di riferimento (Direzione Tecnica Auto, Rami Elementari, Portfolio, Assistenza Applicativa, ecc.);

analizzare la tipologia delle richieste di assistenza pervenute dalla rete agenziale, al fine di proporre eventuali interventi finalizzati alla riduzione delle richieste in ingresso;

Requisiti richiesti:

Laurea Magistrale: area disciplinare economica, politico-sociale, giuridica

Esperienza minima pregressa di 2 anni presso realtà assicurative, in ruoli analoghi in ambito front office, assistenza o customer service

Gradita la conoscenza del gestionale Salesforce (CRM), ottimo utilizzo del pacchetto Office e dimestichezza con ambienti Google Suite (Drive, Gmail, Calendar, Meet)

Ottime doti comunicative, attenzione alla relazione, ascolto attivo, spiccato problem solving ed alto spirito di collaborazione

Si offre contratto iniziale a tempo determinato della durata di 1 anno, con ottime prospettive di continuità.

Tipo di impiego: a tempo pieno

Sede di lavoro: Roma Via Po, 20 - 00198 con disponibilità a possibili trasferte sulla sede di Napoli (Palazzo Gentile)

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Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI

da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

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