Le offerte di lavoro di Settembre del Settore Assicurativo

05 Settembre, 2018

ANNUNCIO IN EVIDENZA

Nesios è una società di brokeraggio assicurativo focalizzata a soddisfare, con competenza e professionalità, le esigenze del Cliente Business (aziende e liberi professionisti), offrendo prodotti di più di 40 compagnie italiane e straniere, nonché di distributori e broker grossisti.

Per il punto vendita operativo nella città di Roma, selezioniamo 2 consulenti assicurativi con esperienza nel segmento business per inserimento immediato.

Offriamo:

- Incontri periodici e formazione con accredito Ivass

- Crescita interna all'azienda

- Team working e affiancamento sul campo

- Un metodo di lavoro vincente ed una piattaforma per le quotazioni tramite Specialist

Il nostro candidato ideale:

- Iscritto obbligatoriamente nella Sezione E del RUI

- Competente nel settore assicurativo, ma sempre desideroso di imparare cose nuove

- Capace di pianificare ed organizzare il proprio lavoro

- Determinato a raggiungere i propri obiettivi

- Predisposto al lavoro di squadra

Retribuzione:

- Fisso e provvigioni commisurate al candidato

- Gare incentive

Inviaci la tua candidatura a cv@nesios.com precisando i recapiti a cui poterti contattare, verranno considerate prioritarie le candidature provviste di CV.

 

LE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI Assicurativi (iscritti al RUI -sez. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Broker di medie dimensioni con sede a Milano ricerca:

INSURANCE ACCOUNT DEVELOPER

Le principali attività saranno:

ricerca di nuova clientela corporate

gestione portafoglio clienti

consulenza multiramo

pianificazione iniziative commerciali mirate

Il candidato ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza come account developer e possiede un portafoglio corporate.

Cosa comprende l'offerta:

Assunzione come dipendente, con incentivi extra variabili in base alle performance.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Broker Assicurativo con sede a Milano Centro ricerca:

ACCOUNT EXECUTIVE - ENTERTAINMENT & SPORT

La risorsa andrà ad occuparsi delle seguenti attività:

• gestione del portafoglio e consulenza su: Rischio Sportivo Professionale, polizze infortuni e malattia, polizze rimborso spese mediche;

• rapporti con gli assicuratori, Compagnie e Sottoscrittori Lloyd's;

• collocamento rischi, attività assuntiva, emissione polizze, gestione sinistri, rapporti con Loss Adjuster etc;

• sviluppo e fidelizzazione Clienti.

Il candidato ideale, con almeno 3/5 anni di esperienza sui rischi legati all'ambito sportivo entertainment maturata nel settore assicurativo o nel brokeraggio assicurativo, possiede un forte interesse per questo settore, sviluppato attraverso attività di tipo agonistico o ruoli nell'ambito sportivo.

Fondamentale è l'ottima padronanza della lingua INGLESE.

Sede di lavoro: Milano.

Si offre: Tempo Indeterminato

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Società internazionale di brokeraggio ricerca un:

ACCOUNT EXECUTIVE & CLIENT ACQUISITION CHIESE & ENTI RELIGIOSI

Descrizione Generale:

• Contribuire alla pianificazione dello sviluppo commerciale Chiese ed Enti Religiosi, ed attuarlo fungendo da referente tecnico/assicurativo con il supporto di una figura commerciale “pura” senior

• Seguire per intero ed in prima persona il processo di acquisizione dei clienti e sviluppare un portafoglio clienti dal primo contatto, alla fissazione dell’appuntamento, alla promozione e presentazione e promozione dei prodotti e servizi offerti dal Gruppo, alla raccolta del fabbisogno assicurativo del cliente, alla acquisizione di un mandato, alla formulazione ed intermediazione di proposte assicurative accettabili per il cliente, fino alla conclusione della polizza

• Provvedere al piazzamento sul mercato assicurativo delle polizze relative ai clienti affidati

• Gestione del portafoglio clienti affidato garantendo un ottimo funzionamento della relazione e soddisfazione del cliente

• Contribuire allo sviluppo di a prodotti e programmi assicurativi sia incoming che outcoming anche esclusivi ed in forma di convenzione anche su scala nazionale e di tariffe dedicate, sotto la Direzione commerciale e la Direzione tecnica

• Collaborare con il resto della struttura ad iniziative di cross o up selling

• Ricercare opportunità di business e nuove relazioni

• Supportare le strutture competenti nella gestione dei sinistri e nella gestione amministrativa e commerciale del cliente

• In coordinamento con altri dipartimenti, creare e fornire al cliente ed internamente adeguata reportistica tecnica

Requisiti essenziali:

• Licenzia media superiore

• Esperienza pregressa di almeno 5 anni in funzione simile presso broker di assicurazioni o compagnia di assicurazioni

• Ottima conoscenza dei prodotti e del funzionamento delle polizze nel Ramo Danni, ed in particolare in ambito property (rischi nominati, all risks…), liability, infortuni e malattia

• Disponibilità a viaggiare molto frequentemente su tutto il territorio nazionale

• Proattività, capacità organizzative e di lavorare in team

• Capacità relazionali e comunicative

• Creatività e out-of -the-box thinking

Caratteristiche che costituiscono un Plus

• Esperienza nello specifico settore delle Chiese ed Enti Religiosi

• Laurea in materia pertinente con votazione di almeno 100/110

• Conoscenza della lingua inglese e/o tedesca

Sede: Roma

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Primario Broker Assicurativo con sede a Milano Centro ricerca un:

ACCOUNT EXECUTIVE PROGRAMMI INTERNAZIONALI

La risorsa andrà ad occuparsi delle seguenti attività:

Gestione del portafoglio clienti affidato

Provvedere alla gestione di programmi assicurativi internazionali incoming per clienti di diverse dimensioni in coordinamento con la casa madre tedesca

Provvedere al piazzamento sul mercato locale delle polizze rami elementari relative ai clienti affidati

Supportare le strutture competenti nella gestione dei sinistri complessi e nella gestione amministrativa e commerciale del cliente.

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:

Almeno 5 anni di esperienza nel settore assicurativo o di brokeraggio assicurativo nel medesimo ruolo

Esperienza specifica nei rami Property, Liability, Infortuni, Malattia

Fondamentale l'ottima padronanza della lingua INGLESE

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Sede di lavoro: Milano.

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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, nell'ottica di un potenziamento della propria struttura, è alla ricerca di un:

TECNICO DI AREA - LOMBARDIA

da inserire all'interno della Direzione Danni.

La risorsa dovrà supportare la Rete Agenziale in fase assuntiva e fungere da collegamento tra la Direzione e le Agenzie di propria competenza in merito a tematiche di natura tecnica.

In particolare, sarà responsabile delle seguenti attività:

·           Sottoscrizione rischi in ambito Aziende e Professionisti;

·           Supporto allo sviluppo delle attività della Linea PMI in collaborazione con le figure commerciali sul territorio;

·           Formazione alla Rete Agenziale sui nuovi prodotti Rami Elementari e sui nuovi processi aziendali in ambito tecnico-assuntivo.

Requisiti richiesti:

·           Laurea Triennale in ambito tecnico-giuridico;

·           Esperienza pluriennale in Compagnie Assicurative, in ambito tecnico-assuntivo, con contatto diretto con la Rete Agenziale;

·           Buona conoscenza della lingua Inglese.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI).

Gli interessati potranno inviare il proprio curriculum vitae a SelezionePersonale@unipol.it, citando nell’oggetto il riferimento Tecnico_Area_Lombardia, specificando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai  sensi del Reg. UE 679/2016 (Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali).

 

Broker Assicurativo nell'ambito del potenziamento della propria struttura ci ha incaricato di ricercare un:

ASSISTANT UNDERWRITER

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

- supporto agli account per la quotazione del rischio;

- quietanziamento;

- emissione polizze;

- supporto all’ufficio tecnico nella gestione delle pratiche connesse al portafoglio;

- regolazioni premio e appendici di polizza

- varie pratiche amministrative legate all'attività di brokeraggio.

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti: è diplomato o laureato preferibilmente in materie economiche, ha maturato esperienza presso realtà assicurative o di brokeraggio e possiede una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.

Disponibilità immediata.

Sede di lavoro: Milano

Si offreTempo Inderteminato.

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Compagnia assisurativa internazionale specializzata su polizze financial lines ricerca un:

UNDERWRITER ASSISTANT

con ottima conoscenza della lingua inglese

Le principali responsabilità del candidato saranno:

redazione, gestione ed emissione polizze e appendici

supporto agli uffici di Underwriting

contatto diretto con broker e relativo invio polizze e documentazione

attività amministrative

gestione portafoglio e reportistica

Il candidato ideale ha già maturato una pregressa esperienza nella mansione e ha una conoscenza fluente della lingua inglese. Gradita conoscenza delle polizze financial lines.

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Importante società di brokeraggio ben consolidata nel mercato con sede a Milano ricerca un:

INSURANCE ACCOUNT EXECUTIVE

Per gestione portafoglio e back office polizze

Le principali attività saranno:

emissione documentazione contrattuale

carico polizze e variazioni

archiviazione documenti, spedizione contratti e gestione scadenziari

verifica incassi

apertura e gestione sinistri

appendici e quietanzamento mensile

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha circa due anni di esperienza in ruoli analoghi.

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Agenzia di Direzione assicurativa ricerca una risorsa da inserire all'interno della direzione broker - distribuzione marketing e brand di Gruppo come:

ACCOUNT

L’Account ha il compito di fornire al Cliente consulenza tecnica assicurativa, di provvedere all’emissione e alla gestione dei contratti curandone l’incasso ed il perfezionamento

Si occupa inoltre di espletare le attività gestionali funzionali al buon andamento dell’amministrazione dell’Agenzia.

•          Diploma di scuola secondaria di secondo grado;

•          Conoscenza prodotti assicurativi di Responsabilità Civile Auto, Rami Elementari e Ramo Vita;

•          Conoscenza di nozioni per l’apertura di sinistri di RCA, Auto Rischi Diversi, Rami Elementari;

•          Conoscenza degli applicativi web per l’emissione e la gestione dei contratti (AutoWeb, Pass, EdiWeb) e per l’apertura dei sinistri (SiWeb)

•          Conoscenza e utilizzo del pacchetto MS Office

•          Conoscenza degli aspetti di gestione contabile ed amministrativa d’ Agenzia.

Si offre contratto in somministrazione di 6 mesi iniziali

Se interessati, inviare il cv a torino.finance@randstad.it

 

International Insurance Company is looking for a:

ACCOUNT MANAGER (BANKS & BROKERS)

Reporting to the Marketing & Commercial Director, he/she will have to contribute and implement the Company’s development strategy and set-up new strategic partnerships. He/she will also focus on reaching the quantitative / financial and qualitative objectives.

Responsibilities:

• Development and ownership of strategic account plan

• Sale, negotiate, implement partnerships

• Implement & contribute to the business development strategy

• Prospection through various intermediaries or direct prospection

• Providing significant support to the Company’s Underwriting and Actuarial units in the analysis and subsequent underwriting actions associated with the allocated insurance programs

• Contribute to the elaboration of new products & business concepts and the commercial brochure and documents

• Coordination of resources within the company to manage and ensure the development of allocated insurance programs in line with the Company’s strategic direction

• Report regularly the business activity

• Participation in new business initiatives

Requirements:

• Degree in Economics or Financial disciplines

• Experience in bancassurance business development / account management/ product management

• A good network within the Financial Institution (or Insurance affinity sector) and a good understanding of the Italian insurance market

• Very good spoken and written English

• Good MS-Office knowledge, especially Power Point and Excel

• Excellent presentation and selling skills

• Result oriented

• Ability to negotiate at decision making level

Location: Milan

Click here to apply.

 

Zurich Italia ricerca nell’ambito dell’ufficio CI Engineering Lines un:

UNDERWRITER ENGINEERING LINES

Compiti principali:

Analisi dei rischi Engineering Lines con particolare focus su EAR e CAR

Gestione delle relazioni con gli intermediari

Conoscenza del mondo assicurativo e riassicurativo

Emissione contrattualistica e gestione della documentazione

Si richiedono:

Almeno 3/5 anni di esperienza nel ramo

Buona conoscenza del pacchetto Office, della contrattualistica Engineering Lines e buona conoscenza della lingua Inglese

Capacità a lavorare in un team e di lavorare per obiettivi.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Multinational company in the insurance sector is looking for:

PROPERTY AND ENGINEERING UNDERWRITER

He/she will be responsible for the risk assessment and the underwriting of Property and Engineering business, including operational and construction risks.

Reporting to the Head of Property & Casualty, he/she writes (re)insurance business in line with underwriting authorities and client strategies. His/her main responsibilities will be:

Underwriting and accepting offers, including premium calculation and fixing terms and conditions in accordance with the underwriting guidelines, internal directives, targets and client strategies.

Conducting negotiations and maintaining the relationship with Clients and Brokers.

Servicing client accounts and tapping new business potential.

Responsibility for the administration of the contracts assigned, including exposure monitoring and liability/accumulation assessment.

Performing result and portfolio analysis and helping in the preparation of class-of-business reports.

Helping develop non-traditional (re)insurance and (where appropriate) insurance products and concepts, monitoring the development of the market and providing insight on emerging risks and new products opportunities.

Helping conduct seminars/workshops for internal and external training.

Participating in concept and strategy development in the area of responsibility; planning and controlling activities.

Assuming special tasks, e.g. participating / supporting local and Group wide international working groups and projects; participating in reviews, training of staff; contributing to market events..

The ideal candidate has an University degree in a scientific discipline.

He/She has at least 7 years of experience in Property and Engineering business and an in-depth knowledge of reinsurance and of primary insurance. The successful candidate must be highly conversant with IT systems, proficiency with the relevant underwriting and rating tools/risk modelling and be a great teamworker, business developer, negotiator and communicator. He/she must demonstrate to have strong entrepreneurial spirit, proactivity and be able to work under pressure and with a multitasking approach. An excellent business English level is mandatory.

The position will be based in Milan but availability to travel is required.

Click here to apply.

 

Assicuratrice Milanese S.p.A. con sede in San Cesario s/Panaro (MO) ricerca una figura da inserire nell’ufficio proprio Assuntivo / Gestione Gare come:

ADDETTO GESTIONE GARE

Il Candidato rispondendo al proprio responsabile, si occuperà di seguire, attraverso la predisposizione di tutte le pratiche documentali, l'iter per la partecipazione ai bandi di gara su tutto il territorio italiano.

Obiettivi:

·         Verifica Bandi di Gara

·         Verifica dei requisiti di Partecipazione

·         Condivisione della documentazione tecnica

·         Scadenziario delle pratiche

·         Raccolta della documentazione necessaria per la predisposizione dell’offerta di gara e relativo invio all’Ente Appaltante

 Requisiti includono, ma non si limitano ai seguenti:

·         Competenze in ambito legale

·         Utilizzo di piattaforme pubbliche per Bandi di Gara

·         Alta precisione e capacità di coordinamento e di problem solving

·         Capacità di riconoscere le opportunità e di stabilire relazioni interpersonali

·         Dimostrata integrità personale e forte etica di lavoro.

Sede di lavoro: San Cesario sul Panaro (MO)

Disponibilità: Full Time

Si chiede l’invio del CV ed eventualmente di una lettera di presentazione.

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI

 

Dinamica Compagnia Assicurativa internazionale ricerca un:

LIQUIDATORE DANNI

Le risorsa gestirà la liquidazione dei sinistri con danni a cose/lesioni/ per sinistri RCA/CARD/CVT/Infortuni/Home. In particolare si occuperà di:

- Gestione e liquidazione sinistri danni a cose o lesioni Card, RCA e infortuni secondo la miglior tecnica liquidativa, in ottemperanza delle procedure aziendali e normative vigenti;

- Gestione e monitoraggio delle attività istruttorie propedeutiche alla liquidazione/gestione sinistri;

- Trattativa telefonica con danneggiati, patrocinatori legali e infortunistiche.

REQUISITI RICHIESTI:

- Laurea in Giurispruedenza o materie analoghe, oppure cultura ed esperienza specifica pregressa equivalente;

- Esperienza maturata all'interno di Compagnie Assicurative o Società servizi come liquidatore sinistri RCA/CVT

- Conoscenza legale della materia infortunistica, della gestione danni e dei flussi procedurali correlati (SARC, CARD, CTT);

- Buona conoscenza applicativi Office.

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Noto broker assicurativo internazionale ricerca un:

CLAIMS HANDLER

Il candidato, a diretto riporto del Responsabile di funzione, si occuperà delle seguenti attività:

Ricevere le denunce di sinistro da parte dei clienti assicurati, verificarne la copertura e provvedere alla denuncia agli assicuratori interessati

Dare tempestivo seguito a tutte le comunicazioni nel flusso cliente-assicuratore ed assicuratore-cliente, inclusa la raccolta di informazioni e documentazione

Fornire consulenza ai clienti assicurati in merito ai sinistri ed in particolare sulla copertura assicurativa, sulla potenzialità risarcitoria, sulle determinazioni assunte dalle compagnie di assicurazioni, sulla strategia gestionale e liquidativa da tenere

Partecipare anche presso gli uffici dei clienti ad incontri per confrontarsi su riservazione e strategia relativa ai sinistri

Analizzare ed effettuare valutazioni a livello di portafogli sinistri, con eventuale reportistica

Confrontarsi con il dipartimento commerciale ed assuntivo

Interagire con clienti, compagnie di assicurazioni, professionisti ed altri soggetti in modo professionale, target-oriented e, rinsaldando le relazioni

Il candidato ideale deve possere una Laurea in Giurisprudenza, esperienza pregressa di almeno 3 anni in funzione di liquidatore sinistri presso una compagnia di assicurazioni o presso un TPA od esperienza di gestione sinistri presso una agenzia o broker di assicurazioni nel settore della RC professionale e la conoscenza della Lingua Inglese.

Completano il profilo disponibilità a viaggiare occasionalmente su tutto il territorio nazionale, proattività, capacità organizzative e di lavorare in team, capacità relazionali e comunicative.

Office: Roma.

Si offre un contratto a tempo indeterminato.

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Piccola compagnia assicurativa con sede a Milano ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI

La Risorsa Si Occuperà Di:

Gestione sinistri

Valutazione delle coperture

Gestione Liquidazioni

Il Candidato Ideale Ha Le Seguenti Caratteristiche

Laurea in Giurisprudenza

Interesse spiccato per il settore assicurativo

Capacità di analisi e problem solving

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Importante Compagnia Assicurativa Online ricerca un:

LIQUIDATORE RCA

Il/la candidato/a, sotto diretta supervisione del direttore di funzione, avrà l'opportunità di sviluppare competenze specifiche e crescere all'interno di un team giovane e in espansione.

Il/la Candidato/a Svolgerà Le Seguenti Attività:

Istruzione dei sinistri CARD, RCA e CVT

Incarico fiduciari per valutazione e definizione dei danni

Contatto con clienti / carrozzerie / legali per negoziazione del rimborso

Coordinamento con SARC per gestione attività CARD (e.g., contrasti e rivalse)

Gestione in back office e controllo dei documenti relativi ai sinistri

Requisiti:

Esperienza pregressa da 3 a 5 anni in ambito assicurativo nell'area Claims Management come Liquidatore

Ottime capacità analitiche e di problem solving

Spiccate e comprovate capacità negoziali

Capacità di lavorare in un team crossfunzionale

Volontà di apprendere e accettare nuove sfide

Saranno Considerati Dei Plus

Ogni forma di successo personale (es.: accademico, imprenditoriale, sportivo, artistico)

Conoscenza del mondo internet e/o assicurativo

L'orario di lavoro è Full Time. La sede di lavoro è Milano centro.

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Blue Assistance, società del Gruppo Reale Mutua, specializzata nell’offerta di prestazioni per la salute e assitenza per la persona, la famiglia e i beni ricerca per l'ufficio liquidativo - back office sanitario un:

LIQUIDATORE JUNIOR SINISTRI MALATTIA

Requisiti richiesti:

- laurea magistrale in giurisprudenza;

- esperienza, anche all'interno di studi legali, nella gestione dei sinistri;

- ottime doti di negoziazione e relazione;

- capacità di lavorare per obiettivi;

- resistenza allo stress

Si offre contratto diretto a tempo determinato di durata iniziale pari a 3/6 mesi.

Zona di lavoro: Torino - Via Santa Maria 11

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

COORDINATORE LIQUIDAZIONE SINISTRI

La risorsa inserita all’interno della Direzione Servizio Clienti nella Funzione Rete Liquidava Sinistri, relativamente al distretto di competenza:

• curerà l’animazione e il controllo dei periti, dei medici e delle carrozzerie coinvolte nella liquidazione dei sinistri;

• sarà il focal point per le attività legate all’ambito della telematica applicata alla liquidazione;

• sarà il focal point per le attività legate all’ambito dell’antifrode

• supporterà l’Area Manager Sinistri relativamente all’analisi degli indicatori economici e di efficienza

Si richiede:

• laurea in discipline economiche e/o giuridiche;

• esperienza almeno quinquennale nell’ambito della liquidazione ovvero nella gestione di attività attinenti alla liquidazione;

• buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.);

• buona conoscenza della lingua inglese e/o francese;

• capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.

Si offre:

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

L’offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L.903/77)

Sede di lavoro: Firenze/Bologna

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OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Sace, società 100% del Gruppo Cassa depositi e prestiti, specializzata in prodotti assicurativi e finanziari: credito all’esportazione, assicurazione del credito, protezione degli investimenti, garanzie finanziarie, cauzioni e factoring ricerca:

GIOVANI NEOLAUREATI

Per diverse opportunità di stage.

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Società assicurativa italiana fondata agli inizi del ‘900 e che opera in tutti i settori del rischio e ha maturato esperienza e professionalità in campo assicurativo per la tutela delle persone, della famiglia e delle aziende ricerca uno:

STAGISTA MARKETING ASSICURATIVO

Si offrono un rimborso spese di 900€ netti e ticket restaurant per ogni giorno lavorato.

La sede di lavoro è a Milano, zona Portello (metro lilla).

Si richiede disponibilità al colloquio immediata, con conseguente celere inserimento in azienda.

Lo stage avrà durata di 6 mesi.

Orario di lavoro dal lunedì al giovedì full time; il venerdì mezza giornata.

La giovane risorsa, neolaureata in Economia e specializzata in Marketing, supporterà la funzione Marketing Operativo appartenente alla Direzione Commerciale e Marketing della compagnia, con le seguenti attività:

Supporto alle agenzie presenti su tutto il territorio italiano per la pianificazione delle iniziative commerciali marketing e per il progetto “clusterizzazione clienti”;

Supporto nell’ organizzazione e gestione delle gare reti di vendita;

Ideazione e progettazione di supporti promozionali destinati alla rete (catalogo iniziative commerciali e marketing RE e Vita, campagne di vendita, supporti di comunciazione, gestione e presidio extranet)

Analisi dati, nello specifico saranno da statisticare i dati produttivi provenienti dalle agenzie rispetto alle diverse iniziative in essere

Supporto nella gestione delle attività interne alla funzione (budget, demand IT, assistenza agenzie e clienti

Partecipazione ai tavoli di lavoro del Marketing con gli Agenti Sono previste anche trasferte sul territorio nazionale, per cui è riconosciuto rimborso spese.

competenze

Si richiede un ottimo utilizzo del pacchetto Office, con un particolare focus su Excel (formule, pivot, etc). E’ gradita una buona conoscenza della lingua inglese. Competenze richieste:

Buone doti relazionali

Ottime capacità di analisi dati

Proattività

Disponibilità a trasferte

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Nobis Compagnia di Assicurazioni ricerca due figure:

ASSUNTORE PRODUCT MANAGER ASSICURATIVO

verrà inserito all’interno della Direzione Tecnica/assuntiva. Si dovrà occupare della gestione dei progetti legati alla creazione di prodotti assicurativi.

Verrà, inoltre, coinvolto nella ricerca di soluzioni ad hoc per specifiche problematiche espresse dal mercato, valutando i rischi connessi alle coperture richieste e le relative tariffe e condizioni.

Requisiti della posizione:

Richiesta esperienza precedente in posizione analogapresso altra Compagnia con particolare focus nell’assunzione di rischi e creazione prodotti nel settore property, infortuni ed RC Auto;

Conoscenza della normativa di settore ovvero POG, IDD e Regolamenti IVASS;

Aver svolto analisi sul mercato (dati di benchmarking);

Sono inoltre richieste:

Capacità di analisi dei dati e nella definizione del budget;

Capacità di pianificazione di un progetto e sua organizzazione.

Si offre: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza.

Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)

Tempi di inserimento: immediato

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ISPETTORE AMMINISTRATIVO AGENZIE ASSICURATIVE

L’Ispettore Amministrativo Agenzie Assicurative Si Inserirа Nella Direzione Assicurativa, a Riporto Del Responsabile e Avrа Il Compito Di Visitare Le Agenzie Plurimandatarie Al Fine Di:

Verificare l’organizzazione e il funzionamento dell’agenzia;

Verificare il pieno rispetto degli adempimenti normativi;

Verificare che le attivitа svolte siano conformi alle procedure aziendali;

Requisiti richiesti:

Consolidata esperienza maturata all’interno di una Compagnia o di una agenzia assicurativa;

Conoscenza del ciclo attivo e passivo di una agenzia assicurativa e delle normative di riferimento

Capacitа di relazione e di comunicazione.

Si offre: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza.

Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)

Tempi di inserimento: immediato

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Gruppo assicurativo, per il potenziamento della propria struttura, ricerca:

SPECIALIST FORMAZIONE CANALI DISTRIBUTIVI

La risorsa, all'interno dell’Ufficio Formazione del Servizio Marketing, parteciperà alla definizione della strategia formativa e si occuperà della progettazione e design della struttura dei percorsi formativi misti, in aula e online.

In particolare seguirà la microprogettazione e la gestione di corsi in aula ed e-learning sulla piattaforma LMS, nonchè il monitoraggio e la reportistica delle attività formative attraverso la rielaborazione dei dati in base ai KPI definiti.

Il candidato, laureato in scienza della formazione o discipline economiche o sociali e preferibilmente con un master/ specializzazione in digital learning, ha maturato una significativa esperienza in un ruolo analogo all’interno di contesti assicurativi, in cui ha potuto sviluppare competenze nella gestione di progetti complessi - progettazione didattica e instructional design – ed una buona conoscenza della normativa di settore (assicurativo / bancario).

Inoltre, attraverso l’esperienza diretta di gestione d’aula e di public speaking, ha sviluppato ottime capacità di relazione e abilità nel gestire la comunicazione in modo efficace.

Si richiede la piena padronanza degli strumenti informatici -pacchetto Office – ed esperienza nella gestione di piattaforme LMS (Docebo, Moodle, altri LMS).

Sede di lavoro: Milano. Si offre tempo indeterminato.

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Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:

CUSTOMER EXPERIENCE SPECIALIST

Da inserire presso la Direzione Cliente - Customer Experience Office

Attività:

Nell’ambito della direzione Cliente e per le Società del Gruppo (Reale Mutua, Italiana Assicurazioni, Banca Reale, Blue Assistance) e singolo canale (Direzione, Agenzie, WEB, APP, Contact Center) il candidato avrà la responsabilità di offrire supporto nella progettazione della Customer experience ed in particolare nella:

-       Mappatura della customer Journey: stage, touchpoints, pains & gains, drivers comportamentali ed operazionali

-       Identificazione dei Customer episode sui quali attivare la raccolta dei feedback del Cliente

-       Creazione dei questionari di raccolta del feedback del Cliente

-       Analisi dei feedback nell’ottica di identificare le soluzioni migliorative

-       Prioritizzazione e implementazione delle soluzioni migliorative

Requisiti e conoscenze:

-       Laurea in discipline tecnico-scientifiche

-       Esperienza nel ruolo di almeno 3 / 5 anni in contesti organizzativi strutturati che si occupino di tali specifiche attività e/o società di Consulenza

-       Buona conoscenza della lingua inglese

-       Pacchetto office

Completano il profilo

capacità analitiche e organizzative;

capacità di lavorare in team;

attitudine a lavorare sotto pressione e abilità nella gestione dello stress

forte attitudine alla comunicazione e ai rapporti interpersonali

capacità di gestire i knowledge base

capacità di autocontrollo.

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

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Al termine del corso il partecipante dovrà svolgere il test finale e verrà rilasciato l’attestato di formazione IVASS.

 

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Broker Assicurativo con sede a Milano Centro ricerca:

ACCOUNT EXECUTIVE - ENTERTAINMENT & SPORT

La risorsa andrà ad occuparsi delle seguenti attività:

• gestione del portafoglio e consulenza su: Rischio Sportivo Professionale, polizze infortuni e malattia, polizze rimborso spese mediche;

• rapporti con gli assicuratori, Compagnie e Sottoscrittori Lloyd's;

• collocamento rischi, attività assuntiva, emissione polizze, gestione sinistri, rapporti con Loss Adjuster etc;

• sviluppo e fidelizzazione Clienti.

Il candidato ideale, con almeno 3/5 anni di esperienza sui rischi legati all'ambito sportivo entertainment maturata nel settore assicurativo o nel brokeraggio assicurativo, possiede un forte interesse per questo settore, sviluppato attraverso attività di tipo agonistico o ruoli nell'ambito sportivo.

Fondamentale è l'ottima padronanza della lingua INGLESE.

Sede di lavoro: Milano.

Si offre: Tempo Indeterminato

Per candidarsi cliccare qui.

 

Primario Broker Assicurativo con sede a Milano Centro ricerca un:

ACCOUNT EXECUTIVE PROGRAMMI INTERNAZIONALI

La risorsa andrà ad occuparsi delle seguenti attività:

Gestione del portafoglio clienti affidato

Provvedere alla gestione di programmi assicurativi internazionali incoming per clienti di diverse dimensioni in coordinamento con la casa madre tedesca

Provvedere al piazzamento sul mercato locale delle polizze rami elementari relative ai clienti affidati

Supportare le strutture competenti nella gestione dei sinistri complessi e nella gestione amministrativa e commerciale del cliente.

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:

Almeno 5 anni di esperienza nel settore assicurativo o di brokeraggio assicurativo nel medesimo ruolo

Esperienza specifica nei rami Property, Liability, Infortuni, Malattia

Fondamentale l'ottima padronanza della lingua INGLESE

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Sede di lavoro: Milano.

Per candidarsi cliccare qui.


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