LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:
AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)
che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.
Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
Primaria Compagnia di Assicurazioni, nell'ambito di un programma oggetto di specifici investimenti tesi a valorizzare il capitale umano, ci ha incaricato di ricercare intermediari assicurativi da inserire presso Agenzie Generali particolarmente strutturate nei territori di:
• Roma
• Milano
• Como
• Macerata
Il candidato ideale:
• ha una età compresa tra i 25 e i 40 anni
• ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel settore
• dispone di ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi
Inviare curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.itindicando la ricerca AG01
UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia di Assicurazione multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca di un:
ADDETTO SVILUPPO COMMERCIALE AGENZIE
La risorsa, inserita nell’ambito della Direzione Vendite – Area Commerciale Sicilia, avrà le seguenti responsabilità:
sviluppare, programmare e finalizzare azioni di crescita qualitativa e quantitativa delle Agenzie assegnate;
supportare l'Agenzia nello sviluppo produttivo, sia in termini di volumi che di andamenti tecnici, diventando punto di riferimento organizzativo e commerciale per il territorio di competenza;
favorire la crescita professionale del personale di Agenzia attraverso attività di tutorship e di supporto formativo;
contribuire al raggiungimento degli obiettivi di produzione e redditività relativamente alla zona di competenza, sviluppando le azioni correttive eventualmente necessarie in collaborazione con le competenti Funzioni direzionali.
REQUISITI
Laurea triennale, preferibilmente di ambito economico;
consolidata e pluriennale esperienza di vendita nel settore assicurativo;
esperienza nell’attività di coordinamento di reti di vendita, con particolare riferimento ad attività di programmazione, budgeting e controlling;
disponibilità ad effettuare frequenti trasferte (settimanali/giornaliere) sul territorio regionale;
orientamento al risultato, al cliente e all’efficienza;
affidabilità, accuratezza e precisione;
buona padronanza del pacchetto office (Word, Excel);
conoscenza di base di una lingua straniera.
COMPLETANO IL PROFILO:
Conoscenza dei processi assicurativi, con particolare riferimento agli aspetti contrattualistici e operativi di Agenzia;
propensione a curare il proprio aggiornamento professionale, con curiosità e disponibilità ad apprendere;
propensione al lavoro in team, spirito di collaborazione e flessibilità;
abilità comunicative e relazionali, proattività ed intraprendenza.
Sede di inserimento: Palermo
Inserimento proposto: Contratto a tempo indeterminato, CCNL delle Imprese di Assicurazione
Per candidarsi cliccare qui.
Prestigiosa Compagnia Assicurativa internazionale con sede a Milano ricerca un:
ACCOUNT MANAGER
La figura ricercata
Le principali responsabilità della risorsa ricercata sono:
Sviluppare e gestire il portafoglio clienti (Assicurati e Brokers)
Essere un partner commerciale affidabile per i clienti fornendo consigli e guidandoli verso soluzioni adeguate e di alta qualità
Costruire relazioni di lungo termine con le figure chiave e tutte le parti interessate su diversi clienti (internamente ed esternamente)
Assicurare, in collaborazione con i sales di riferimento, un supporto amministrativo al portafoglio
Il candidato prescelto
Il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche:
Laurea di secondo livello (preferibilmente in Economia e Commercio, Finanza o discipline Economiche)
5 anni di esperienza maturata in campo assicurativo come broker o come account manager su polizze del credito
Inglese fluente scritto e orale
Spiccate capacità relazionali per costruire un rapporto commerciale di lungo termine cercando di trovare la miglior soluzione per i clienti
Buone capacità organizzative e time management
Proattività e orientamento agli obiettivi
Autonomia e capacità di lavorare in team
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera. Contratto a tempo indeterminato CCNL Ania.
Per candidarsi cliccare qui.
OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER
Groupama Assicurazioni ricerca due figure:
RESPONSABILE ISPETTORATO TECNICO
La risorsa, inserita all’interno della Direzione Danni, Sottoscrizione Corporate, si occuperà di:
• gestire la squadra degli Ispettori tecnici pianificandone l’attività;
• curare l’aggiornamento professionale dell’Ispettorato Tecnico in linea con la strategia aziendale;
• interfacciarsi con l’Ispettorato della Capogruppo e garantire la qualità della reportistica;
• assicurare la corretta gestione dei rapporti con clienti e intermediari;
• condividere con la struttura assuntiva le risultanze delle ispezioni;
• collaborare con gli uffici sottoscrittivi nel definire le politiche assuntive;
• garantire la corretta condivisione delle informazioni tecniche all’interno della organizzazione Corporate.
Requisiti richiesti:
• laurea in Ingegneria;
• esperienza nell’attività Ispettiva sia Property che Casualty di almeno 5 anni;
• ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word);
• ottima conoscenza della lingua inglese.
Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale esperienze all’estero e la conoscenza della lingua francese. Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.
Si offre:
• contratto a tempo indeterminato
• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
• condizioni economiche di sicuro interesse.
Per candidarsi cliccare qui.
ASSUNTORE RCG
La risorsa, inserita all’interno della Direzione Danni, Sottoscrizione Corporate, si occuperà di:
• gestire i rischi già in portafoglio assicurandone la continuità nel rispetto delle linee guida aziendali;
• valutare nuove proposte e rilasciare quotazioni nel rispetto delle linee guida di sottoscrizione;
• valorizzare i rapporti con gli intermediari; • identificare nuovi clienti;
• essere responsabile del raggiungimento degli obiettivi in termini di premi e risultati;
• assicurare il corretto inserimento dei dati nel sistema informatico;
• assicurare il coordinamento con gli altri Rami per facilitare le azioni comuni sulla clientela.
Requisiti richiesti:
• diploma di Laurea, preferibilmente in materie giuridiche;
• esperienza significativa di assunzione in ambito Responsabilità Civile Generale Corporate maturata presso Compagnie di Assicurazione;
• ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word);
• ottima conoscenza della lingua inglese;
• capacità di lavorare in team;
• orientamento collaborativo.
Costituisce un requisito preferenziale la conoscenza della lingua francese.
Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.
Si offre:
• contratto a tempo indeterminato
• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
• condizioni economiche di sicuro interesse.
Per candidarsi cliccare qui.
UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, è alla ricerca di un:
ASSUNTORE CONDOMINI
da inserire all’interno della Direzione Tecnica Danni.
La risorsa si occuperà di sviluppare, mantenere e gestire il portafoglio condomini fornendo assistenza tecnica alle Agenzie.
In particolare, sarà responsabile delle seguenti attività:
Assistenza tecnica alle Agenzie in ambito di assunzione condomini sia per i prodotti tariffati che per i tailor made;
Analisi e gestione delle convenzioni condomini in corso con le Agenzie;
Gestione delle polizze plurisinistrate e, più in generale, analisi e manutenzione costante del portafoglio condomini.
Requisiti richiesti:
Laurea Specialistica in Ingegneria Civile o Giurisprudenza;
Esperienza maturata presso altra Compagnia in ambito assuntivo o liquidativo (Property);
Conoscenza dei Prodotti Assicurativi Fabbricati e della contrattualistica Ramo Incendio e Ramo R.C.D.;
Buona conoscenza del Pacchetto Office;
Completano il profilo autonomia decisionale, orientamento all’efficienza e al risultato.
Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)
Per candidarsi cliccare qui.
ASSUNTORE RISCHI TECNOLOGICI
da inserire all’interno della Linea Corporate – CAR EAR.
In particolare, la risorsa sarà responsabile delle seguenti attività:
Analisi e assunzione di rischi anche complessi;
Gestione delle trattative intermediate anche all’estero;
Utilizzo dei programmi interni dedicati alla normale attività lavorativa.
Requisiti richiesti:
Laurea Specialistica in ambito tecnico;
Esperienza di 2/3 anni in posizione analoga, maturata in cantiere o presso un'impresa di costruzioni;
Conoscenza della gestione dei sinistri;
Buona conoscenza della lingua Inglese;
Completano il profilo la capacità di ricercare soluzioni chiare a problemi complessi, con atteggiamento proattivo; l’orientamento al cliente e al risultato; la disponibilità al lavoro di gruppo e alla condivisione delle conoscenze pregresse.
Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)
Per candidarsi cliccare qui.
ASSUNTORE AUTO FLOTTE
da inserire nella Direzione Tecnica Danni e Sinistri, responsabile delle seguenti attività:
Effettuare la valutazione e la quotazione dei rischi inerenti la copertura assicurativa di parchi di veicoli aziendali (privati e di enti pubblici)
Garantire l’assistenza tecnica e normativa alle Agenzie nella fase di acquisizione e gestione del rischio delle polizze flotte;
Monitorare l’andamento tecnico delle polizze in portafoglio
REQUISITI RICHIESTI:
Laurea triennale in Economia o Giurisprudenza;
Costituisce titolo preferenziale esperienza pregressa presso Compagnia Assicurativa o Società di Brokeraggio o Agenzia Assicurativa;
Uso avanzato pacchetto Office, in particolare excel;
Buona conoscenza lingua inglese;
Completano il profilo capacità di lavoro per obiettivi, precisione e orientamento al risultano, buona gestione dello stress.
Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.
Sede di lavoro: Bologna
Per candidarsi cliccare qui.
ASSUNTORE ENTI PUBBLICI
da inserire nell’unità organizzativa Gestione Tecnica Enti Pubblici nella Direzione Tecnica Danni responsabile di valutare l'opportunità di partecipare a gare con Enti pubblici attraverso un'analisi tecnica dei rischi presenti nel capitolato di gara ed effettuando, in coerenza con le proprie autonomie assuntive, la quotazione in particolare:
Analizzando il capitolato di Gara e l'intera documentazione ricevuta
Facendosi carico di tutta la fase di quotazione e predisposizione della "scheda di gara"
Supportando le Agenzie/Gerenze relativamente a tutte le problematiche tecniche inerenti alla gestione delle Gare
REQUISITI RICHIESTI:
Laurea magistrale in Giurisprudenza conseguita con ottima votazione;
Esperienza presso Compagnia Assicurativa o Società di Brokeraggio di almeno 3 anni in analoga posizione;
Uso avanzato pacchetto Office;
Buona conoscenza lingua inglese;
Completano il profilo capacità di lavoro per obiettivi, precisione e orientamento al risultano, buona gestione dello stress.
Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato CCNL Imprese di Assicurazione.
Sede di lavoro: Bologna
Per candidarsi cliccare qui.
TECNICO DI AREA
da inserire all’interno della DIREZIONE DANNI – DISTRETTO NORD-EST. La risorsa dovrà supportare la Rete Agenziale in fase assuntiva e fungere da collegamento tra la Direzione e le Agenzie di propria competenza in merito a tematiche di natura tecnica.
Principali responsabilità ed attività:
Garantire, nell’ambito delle proprie autonomie assuntive e in coerenza con le linee guida di Gruppo, la corretta assunzione dei rischi PMI;
Supportare le Agenzie di competenza nella attività assuntive e in fase di aggiornamento del portafoglio applicando i criteri stabiliti in funzione degli obiettivi aziendali;
Effettuare sopralluoghi sul territorio assegnato al fine di una corretta valutazione del rischio.
Requisiti richiesti:
Laurea almeno triennale in ambito tecnico-giuridico;
Esperienza pluriennale in compagnie assicurative, in ambito tecnico-assuntivo RCD, con contatto diretto con le reti agenziali;
Buona conoscenza della lingua Inglese.
Sede di lavoro:
Padova o Udine.
Si propone un inquadramento contrattuale coerente con il livello di esperienza del candidato prescelto. Contratto applicato: CCNL ANIA.
Per candidarsi cliccare qui.
Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca un/a:
SENIOR UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI – PMI
La risorsa, inserita all’interno del team tecnico, si occuperà di assunzione dei rischi rami elementari (property e liability) a supporto della rete per la propria area di competenza.
In particolare:
valutazione e sottoscrizione, in base alle Autorità di Sottoscrizione assegnate, dei rischi proposti dalla rete per cio’ che riguarda rischi property e liability (incendio/furto, RCG, RCT, infortuni/malattia, Globale Fabbricati etc)
gestione del processo di riforma del portafoglio assegnato
gestione dei rapporti con le societa’ di Brokeraggio
predisposizione ed emissione della documentazione pre-contrattuale prevista dalla normativa vigente
emissione e registrazione della documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione
supporto tecnico alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza
Il candidato ideale, laureato in Giurisprudenza o Economia, ha maturato una consolidata esperienza nel ruolo (principalmente in riferimento ai rischi Rami Elementari, relativi alle Piccole Medie Imprese – Aziende, presso Compagnie Assicurative, dove ha avuto modo di sviluppare una conoscenza tecnica approfondita relativa ai rami Incendio/Furto, RCG, RCT, Globale Fabbricati, Infortuni/Malattia.
Possiede una buona conoscenza della lingua inglese (B2) e del pacchetto office Attitudine al lavoro di squadra e ottime doti relazionali e negoziali completano il profilo.
Sede di lavoro: Milano
Per candidarsi cliccare qui.
Intesa Sanpaolo ricerca un:
UNDERWRITER FINPRO (PI E D&O)
Ricerchiamo una persona da inserire nel team di Intesa Sanpaolo Assicura per svolgere il ruolo di Underwriter FINPRO. Si occuperà di:
- Portare avanti le attività dalla fase di realizzazione della tariffa dei prodotti PI e D&O (lavorando con gli attuari e rapportandosi internamente per le necessarie approvazioni), alla creazione dei set informativi, fino alla consegna dei prodotti all'IT per il loro collocamento nel sistema della Compagnia
- Valutare la proposta assicurativa proveniente da broker o altri attori al fine di stabilire se sottoscrivere i rischi e in quali termini
- Controllare le domande di assicurazione ed i pricing Tools al fine di determinare importi e premi di copertura
- Elaborare testi contrattuali con le loro clausole peculiari. Operare nel sistema di underwriting al fine di assicurare l'emissione di contratti/titoli
- Assicurare il monitoraggio e l'analisi di tutte le richieste di quotazione provenienti dai canali di distribuzione dell'Azienda e verificare tutte le informazioni attraverso l'uso dei Tools
- Acquisire informazioni complete dai distributori al fin di valutare e misurare pienamente i rischi
- Implementare raccomandazioni rilevanti e selezionare partner sulla base di criteri stabiliti e le linee guida di gruppo
- Valutare premi adeguati e limiti di copertura adattando strumenti e metodi di determinazione del prezzo
- Aggiornare, completare e trasferire all'IT i prodotti Infortuni già esistenti in modo che possano essere posizionati sul sistema della compagnia
- Monitorare la redditività del portafoglio sottoscritto e gestirne i rinnovi
Esperienza Richiesta
8/10 anni di anzianità nel ruolo di Underwriter FINPRO
Competenze Richieste
- Laurea Specialistica - Buona conoscenza dei Regolamenti Assicurativi - Buona conoscenza delle pratiche specifiche del mercato LOB - Abilità nell'uso degli Underwriting Tools - Ottima conoscenza della lingua inglese – Proattività.
Per candidarsi cliccare qui.
Europ Assistance ricerca un:
ACTUARIAL / UNDERWRITING SPECIALIST
Nell’ambito della direzione Travel Officer, cerchiamo un Attuario /Underwriter Specialist da inserire all’interno della struttura Analysis, planning and Pricing.
La risorsa dedicata alle Travel & Personal Lines, nell’ambito delle proprie autonomie, si occuperà dell’analisi e del calcolo del rischio per stabilire le quotazioni tecniche ed il pricing più corretto dei prodotti, coerentemente con la strategia aziendale ed al fine di garantire la profittabilità dei prodotti stessi
Dovrà inoltre garantire il supporto tecnico-attuariale nello sviluppo dei prodotti della compagnia attraverso il monitoraggio del rischio di tariffazione e di riservazione
Il nostro candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
Laurea magistrale in Scienze Statistiche e Attuariali/ Statistica o Economia
Esperienza in ruoli analoghi di 3/5 anni
Conoscenza approfondita della normativa assicurativa
Buona conoscenza di strumenti di analisi quantitativa
Utilizzo di modelli attuariali per valutazioni ed analisi di pricing, valore e rischio
Buona conoscenza della lingua inglese
L’approccio analitico, la proattività, l’orientamento al risultato, le ottime doti relazionali e la capacità di lavorare in team completano il profilo
Per candidarsi cliccare qui.
Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca un/a:
SENIOR UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI – PMI
La risorsa, inserita all’interno del team tecnico, si occuperà di assunzione dei rischi rami elementari (property e liability) a supporto della rete per la propria area di competenza.
In particolare:
valutazione e sottoscrizione, in base alle Autorità di Sottoscrizione assegnate, dei rischi proposti dalla rete per cio’ che riguarda rischi property e liability (incendio/furto, RCG, RCT, infortuni/malattia, Globale Fabbricati etc)
gestione del processo di riforma del portafoglio assegnato
gestione dei rapporti con le societa’ di Brokeraggio
predisposizione ed emissione della documentazione pre-contrattuale prevista dalla normativa vigente
emissione e registrazione della documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione
supporto tecnico alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza
Il candidato ideale, laureato in Giurisprudenza o Economia, ha maturato una consolidata esperienza nel ruolo (principalmente in riferimento ai rischi Rami Elementari, relativi alle Piccole Medie Imprese – Aziende, presso Compagnie Assicurative, dove ha avuto modo di sviluppare una conoscenza tecnica approfondita relativa ai rami Incendio/Furto, RCG, RCT, Globale Fabbricati, Infortuni/Malattia.
Possiede una buona conoscenza della lingua inglese (B2) e del pacchetto office Attitudine al lavoro di squadra e ottime doti relazionali e negoziali completano il profilo.
Sede di lavoro: Milano
Per candidarsi cliccare qui.
Intesa Sanpaolo Assicura ricerca le seguenti figure:
UNDERWRITER INFORTUNI CORPORATE
Scopo e Attività
- Svolgere le attività dalla fase di realizzazione della tariffa prodotti infortuni (lavorando con gli attuari e rapportandosi internamente per le necessarie approvazioni), alla creazione dei set informativi, fino alla consegna dei prodotti all'IT per il loro collocamento nel sistema della Compagnia
- Valutare la proposta assicurativa proveniente da broker o altri attori al fine di stabilire se sottoscrivere i rischi e in quali termini
- Controllare le domande di assicurazione ed i pricing Tools al fine di determinare importi e premi di copertura
- Elaborare testi contrattuali con le loro clausole peculiari. Operare nel sistema di underwriting al fine di assicurare l'emissione di contratti/titoli
- Assicurare il monitoraggio e l'analisi di tutte le richieste di quotazione provenienti dai canali di distribuzione dell'Azienda e verificare tutte le informazioni attraverso l'uso dei Tools
- Acquisire informazioni complete dai distributori al fin di valutare e misurare pienamente i rischi
- Implementare raccomandazioni rilevanti e selezionare partner sulla base di criteri stabiliti e le linee guida di gruppo
- Valutare premi adeguati e limiti di copertura adattando strumenti e metodi di determinazione del prezzo
- Aggiornare, completare e trasferire all'IT i prodotti Infortuni già esistenti in modo che possano essere posizionati sul sistema della compagnia
- Monitorare la redditività del portafoglio sottoscritto e gestirne i rinnovi
Esperienza Richiesta
8/10 anni di anzianità nel ruolo di Underwriter Infortuni
Qualifiche Richieste, Skills e Competenze
- Laurea Specialistica
- Buona conoscenza dei Regolamenti Assicurativi
- Buona conoscenza delle pratiche specifiche del mercato LOB
- Abilità nell'uso degli Underwriting Tools
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Proattività
Per candidarsi cliccare qui.
UNDERWRITER FINPRO (PI E D&O)
Scopo e Attività
Ricerchiamo una persona da inserire nel team di Intesa Sanpaolo Assicura per svolgere il ruolo di Underwriter FINPRO. Si occuperà di:
- Portare avanti le attività dalla fase di realizzazione della tariffa dei prodotti PI e D&O (lavorando con gli attuari e rapportandosi internamente per le necessarie approvazioni), alla creazione dei set informativi, fino alla consegna dei prodotti all'IT per il loro collocamento nel sistema della Compagnia
- Valutare la proposta assicurativa proveniente da broker o altri attori al fine di stabilire se sottoscrivere i rischi e in quali termini
- Controllare le domande di assicurazione ed i pricing Tools al fine di determinare importi e premi di copertura
- Elaborare testi contrattuali con le loro clausole peculiari. Operare nel sistema di underwriting al fine di assicurare l'emissione di contratti/titoli
- Assicurare il monitoraggio e l'analisi di tutte le richieste di quotazione provenienti dai canali di distribuzione dell'Azienda e verificare tutte le informazioni attraverso l'uso dei Tools
- Acquisire informazioni complete dai distributori al fin di valutare e misurare pienamente i rischi
- Implementare raccomandazioni rilevanti e selezionare partner sulla base di criteri stabiliti e le linee guida di gruppo
- Valutare premi adeguati e limiti di copertura adattando strumenti e metodi di determinazione del prezzo
- Aggiornare, completare e trasferire all'IT i prodotti Infortuni già esistenti in modo che possano essere posizionati sul sistema della compagnia
- Monitorare la redditività del portafoglio sottoscritto e gestirne i rinnovi
Esperienza Richiesta
8/10 anni di anzianità nel ruolo di Underwriter FINPRO
Competenze Richieste
- Laurea Specialistica - Buona conoscenza dei Regolamenti Assicurativi - Buona conoscenza delle pratiche specifiche del mercato LOB - Abilità nell'uso degli Underwriting Tools - Ottima conoscenza della lingua inglese – Proattività
Per candidarsi cliccare qui.
Compagnia assicurativa con sede in Ferrara, specializzata in RC Professionale ricerca un:
ACCOUNT EXECUTIVE - RC PROFESSIONALE
La figura ricercata
Le principali attività saranno:
mantenimento del portafoglio esistente
sviluppo nuovi accordi con associazioni di brokeraggio e gruppi di agenti
gestione della comunicazione specialistica
attività di marketing
organizzazione di eventi formativi per la rete clienti
Il candidato prescelto
Il candidato ideale possiede un'esperienza pregressa in ruoli commerciali corporate e conosce in modo approfondito le polizze del ramo RC Professionale.
E' richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
Richiesto inglese o francese fluente.
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Si offre un tempo indeterminato, CCNL ANIA; bonus al raggiungimento degli obiettivi.
Per candidarsi cliccare qui.
OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI
AXA Assicurazioni ricerca per la sede di Milano un/una:
LIQUIDATORE SINISTRI SPECIALIZZATI CARD
Il/La candidato/a selezionata avrà la possibilità di lavorare all’interno della Direzione Claims impegnata ad assicurare la qualità del servizio di liquidazione sinistri per tutte le società del Gruppo AXA Italia, presidiando la redditività del business danni attraverso la definizione delle politiche liquidative in ambito danni, la gestione di tutti i sinistri in ambito RCA e la continua innovazione e trasformazione dei processi in coerenza con l’evoluzione di mercato, della normativa e tecnologica.
La risorsa assunta dovrà:
Gestire i sinistri in carico per la struttura gestione CARD (istruzione del sinistro, gestione scambio documentale e definizione responsabilità, valutazione e definizione del danno) nell’ambito della competenza economica assegnata e del rispetto degli standard di servizio richiesti
Conoscere in modo approfondito le normative di Legge, convenzionali e delle tempistiche richieste da IVASS
Valutare e definire il danno, l’eventuale mancato accoglimento e la gestione del Contenzioso che potrebbe instaurarsi
Relazionarsi con il danneggiato, la controparte, il legale e l’Agenzia
Relazionarsi con i fiduciari incaricati
Competenze richieste:
Laurea Magistrale in Giurisprudenza
Piena conoscenza delle dinamiche del contenzioso Sinistri
L’aver maturato almeno 3 anni di esperienza nello stesso ruolo
Provenienza da compagnie assicurative
Ottime doti relazionali
Competenze Informatiche:
Buona conoscenza del pacchetto Office
Competenze linguistiche:
Buona conoscenza della Lingua Inglese
Per candidarsi cliccare qui.
Willis Towers Watson è alla ricerca di due figure:
CLAIMS AGENT RC
per la sede di Torino. La risorsa intraprenderà un interessante cammino professionale che la porterà a sviluppare solide conoscenze assicurative con particolare Focus sulle polizze assicurative quali garanzie, premi, franchigie, clausole contrattuali, completando la formazione a 360 gradi sulle fasi procedurali legate alla gestione del sinistro.
La risorsa inserita all’interno del team dedicato alla gestione dei sinistri, affiancherà il Team nelle attività di gestione sinistri e si occuperà dell’analisi e dell’archiviazione dei sinistri relativi al portafoglio clienti e dell’aggiornamento dei sistemi gestionali interni.
Il/la candidato/a svolgerà le seguenti attività all’interno del Team:
• Raccolta ed apertura delle denunce danni da parte del cliente
• Gestione in back office e controllo dei documenti relativi ai sinistri ed alle polizze assicurative
• Gestione amministrativa del danno: istruzione sinistro, incarico peritale, rapporto con compagnia di assicurazioni, cliente.
• Gestione, con livelli di autonomia crescenti, dei sinistri RC della propria area di competenza, rapportandosi costantemente con la rete agenziale e peritale;
Competenze necessarie:
Esperienza pregressa almeno 2 anni in ambito assicurativo nell’area Claims Management
Laurea in Giurisprudenza (Nice to have)
Esperienza pregressa come liquidazione costituisce titolo preferenziale (Nice to have)
Pragmatismo e orientamento al risultato
Capacità di lavorare in un team
Volontà di apprendere e accettare nuove sfide
L’orario di lavoro: Full Time.
La sede di lavoro: Torino
Per candidarsi cliccare qui.
CLAIMS AGENT PROPERTY
per la sede di Torino. La risorsa intraprenderà un interessante cammino professionale che la porterà a sviluppare solide conoscenze assicurative con particolare Focus sulle polizze assicurative quali garanzie, premi, franchigie, clausole contrattuali, completando la formazione a 360 gradi sulle fasi procedurali legate alla gestione del sinistro.
La risorsa inserita all’interno del team dedicato alla gestione dei sinistri, affiancherà il Team nelle attività di gestione sinistri e si occuperà dell’analisi e dell’archiviazione dei sinistri relativi al portafoglio clienti e dell’aggiornamento dei sistemi gestionali interni.
Il/la candidato/a svolgerà le seguenti attività all’interno del Team:
• Raccolta ed apertura delle denunce danni da parte del cliente
• Gestione in back office e controllo dei documenti relativi ai sinistri ed alle polizze assicurative
• Analisi e valutazione delle relazioni peritali
• Gestione amministrativa del danno: istruzione sinistro, incarico peritale, rapporto con compagnia di assicurazioni, cliente.
• Gestione, con livelli di autonomia crescenti, dei sinistri Property della propria area di competenza, rapportandosi costantemente con la rete agenziale e peritale;
• Controllo degli indicatori economici e gestionali dei propri sinistri nell’ambito degli obiettivi assegnati;
Competenze necessarie:
• Laurea in Giurisprudenza; Laurea in Ingegneria Civile o affine
• Esperienza pregressa da 2 a 3 anni presso strutture liquidative Property o RCG e/o breve esperienza diretta di tipo peritale, in qualità di singolo professionista o presso uno studio fiduciario
• Buona conoscenza del pacchetto Office
• Conoscenza della lingua inglese minimo B2
• Capacità negoziali, relazionali e di problem solving
• Pragmatismo e orientamento al risultato
• Capacità di lavorare in un team
• Volontà di apprendere e accettare nuove sfide, orientamento al cliente
Costituisce titolo preferenziale:
• esperienza pregressa come liquidatore e/o gestore sinistri e/o perito
• Conoscenza del mondo assicurativo e peritale
L’orario di lavoro: Full Time.
La sede di lavoro: Torino
Per candidarsi cliccare qui.
Prima Assicurazioni ricerca per il team Claims Management persone per il ruolo di:
LIQUIDATORE CARD
Si ricercano persone determinate, precise e puntuali, che abbiano voglia di mettersi in gioco contribuire attivamente alla crescita della nostra realtà.
Il candidato ideale possiede questi requisiti:
esperienza pregressa di almeno 4 anni in ambito assicurativo nell’area Claims Management come Liquidatore CARD
ottime capacità analitiche e di problem solving
spiccate e comprovate capacità negoziali
capacità di lavorare in un team cross-funzionale
Nice to have
Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:
volontà di apprendere e accettare nuove incoraggianti sfide
ogni forma di successo personale (es.: accademico, imprenditoriale, sportivo, artistico)
conoscenza del mondo internet
Mansioni
In questo ruolo ti relazionerai con i fiduciari incaricati e sarai il riferimento per clienti, carrozzerie e legali per la negoziazione del sinistro. Nello specifico sarai responsabile di
istruire dei sinistri CARD e CVT, eseguendo una valutazione tecnica della definizione del danno, del mancato accoglimento e dell'eventuale contenzioso
gestire in prima persona la trattativa con il danneggiato
coordinarti con l’ufficio SARC per gestire le attività CARD (e.g., contrasti e rivalse)
garantire la completezza delle informazioni inserite in back office e controllare i documenti relativi ai sinistri in gestione
identificare opportunità per il miglioramento del processo: ogni buona idea sarà ben accolta e presa in considerazione
Tipologia contrattuale
Buoni pasto, momenti di formazione, eventi dedicati al team building, hardware e device di ultima generazione: in Prima troverai tutto quello di cui hai bisogno per svolgere al meglio il tuo lavoro in un ambiente giovane e informale.
I contratti sono regolati dal CCNL del Commercio e la retribuzione e la durata verranno valutati in sede di colloquio, perché vogliamo offrire un corrispettivo adeguato alla reale esperienza e competenza di ogni singola persona.
L’orario di lavoro è Full Time. La sede è a Milano, a circa 50 metri da piazza Cordusio.
Per candidarsi cliccare qui.
LIQUIDATORE ANTIFRODE RCA
In questo ruolo avrai l’opportunità di contribuire attivamente allo sviluppo di competenze specifiche, crescendo all’interno di un team giovane e innovativo. Nello specifico sarai responsabile di:
analizzare e valutare tecnicamente i sinistri RCA in sospetto di frode
procedere con una rigorosa istruzione dei sinistri di cui sopra, con il supporto dei fiduciari di compagnia, gestendo in autonomia il contenzioso civile e penale
gestire in autonomia i rapporti con Autorità pubbliche di Polizia Giudiziaria
identificare opportunità per il miglioramento del processo: ogni buona idea sarà ben accolta e presa in considerazione.
Si ricercano persone determinate, precise e puntuali, che abbiano voglia di mettersi in gioco contribuire attivamente alla crescita della nostra realtà.
Il candidato ideale possiede questi requisiti:
laurea in discipline giuridiche
esperienza pregressa di oltre 5 anni in ambito assicurativo nell’area Claims Management come Liquidatore Antifrode
ottime capacità analitiche e di problem solving
spiccate e comprovate capacità negoziali
capacità di lavorare in un team cross-funzionale
reattività e propensione al cambiamento
Nice to have
volontà di apprendere e accettare nuove incoraggianti sfide
ogni forma di successo personale (es.: accademico, imprenditoriale, sportivo, artistico)
conoscenza del mondo Internet
Tipologia Contrattuale
Buoni pasto, momenti di formazione, eventi dedicati al team building, hardware e device di ultima generazione: in Prima troverai tutto quello di cui hai bisogno per svolgere al meglio il tuo lavoro in un ambiente giovane e informale.
I contratti sono regolati dal CCNL del Commercio e la retribuzione e la durata verranno valutati in sede di colloquio, perché vogliamo offrire un corrispettivo adeguato alla reale esperienza e competenza di ogni singola persona.
L’orario di lavoro è Full Time. La sede è a Milano, a circa 50 metri dal Duomo.
Per candidarsi cliccare qui.
Intesa Sanpaolo Assicura ricerca le seguenti figure:
LIQUIDATORE SINISTRI RCA
La persona, inserita nell'ufficio Gestione Sinistri Auto di Intesa Sanpaolo Assicura, si occuperà delle seguenti attività: - liquidazione, nell'ambito delle proprie autonomie decisionali, dei sinistri RCA e card (danno alle cose, alla persona e sinistri mortali) nel rispetto della normativa interna, delle leggi di riferimento e delle condizioni contrattuali - impegno nella soddisfazione del Cliente attraverso il raggiungimento degli obiettivi quantitativi e qualitativi assegnati - monitoraggio della riserva dei sinistri assegnati secondo i principi della "Politica di riservazione" della Compagnia - verifica della coerenza secondo la normativa dei sinistri aperti dal Call Center Sinistri e/o dal Back office - verifica del corretto svolgimento degli incarichi assegnati a fiduciari esterni, in particolare dal punto di vista dei tempi di consegna degli elaborati, e segnalazione di eventuali anomalie al proprio responsabile; gestione dei fiduciari con particolare riguardo ai legali e ai medici legali - interazione con Clienti e/o controparti garantendo spiegazioni esaurienti sul processo e sullo stato delle pratiche liquidative - supporto alla funzione Reclami nella gestione dei reclami relativi a sinistri gestiti - segnalazione di situazioni fraudolente al Responsabile e alla Funzione preposta
Esperienza Richiesta
Laurea in Giurisprudenza ed esperienza di 2/6 anni nel ruolo.
Competenze Richieste
- Ottima conoscenza di nozioni tecniche sinistri, procedure e processi dell'area liquidativa con focus RCA - Capacità organizzative - Capacità di comunicazione e negoziazione - Orientamento all'efficienza e al Cliente - Capacità di problem solving - Capacità decisionale - Capacità di lavorare in Team - Tolleranza allo stress - Capacità di analisi e di sintesi
Per candidarsi cliccare qui.
SENIOR LIQUIDATORE RE
La persona sarà inserita nell'ufficio Gestione Sinistri Rami Elementari, Infortuni, Malattia e CQS di Intesa Sanpaolo Assicura, e avrà tra le proprie responsabilità: - la liquidazione, nell'ambito delle proprie autonomie decisionali, dei sinistri Rami Elementari nel rispetto della normativa interna, delle leggi di riferimento e delle condizioni contrattuali dei prodotti - la soddisfazione del cliente attraverso il raggiungimento degli obiettivi quantitativi e qualitativi assegnati - la riserva dei sinistri assegnati secondo i principi della politica di riservazione della Compagnia - la verifica che i sinistri aperti dal Call Center Sinistri e/o dal Back Office siano stati aperti correttamente secondo la normativa - l'offerta di spiegazioni esaurienti sul processo e sullo stato della pratica liquidativa ai clienti - la verifica del corretto svolgimento degli incarichi assegnati a fiduciari esterni, sia dal punto di vista dei tempi di consegna degli elaborati che dei contenuti tecnici, segnalando le eventuali anomalie al proprio responsabile; gestire i fiduciari incaricati secondo la normativa interna e secondo i KPI's assegnati - il supporto della funzione Reclami nella gestione dei reclami relativi a sinistri gestiti - la segnalazione di situazioni fraudolente al Responsabile e alla funzione affinché vengano gestite dall'unità dedicata - la collaborazione con la funzione Prodotti mediante segnalazioni mirate, a seguito di situazioni critiche verificatesi all'avvenimento del sinistro, per rendere le polizze più chiare nei loro contenuti
Esperienza Richiesta
2-6 anni di esperienza nel ruolo.
Competenze Richieste
- Laurea in Giurisprudenza - Ottima conoscenza di nozioni tecniche sinistri, procedure e processi dell'area liquidativa con particolare focus su Rami Elementari - Capacità organizzative - Capacità comunicative e di negoziazione - Orientamento all'efficienza - Orientamento al cliente - Capacità di problem solving - Capacità decisionale - Flessibilità e predisposizione al nuovo - Capacità di lavorare in team - Tolleranza allo stress - Capacità di analisi e di sintesi
Per candidarsi cliccare qui.
SENIOR LIQUIDATORE SALUTE
La persona sarà inserita nell'ufficio Gestione Sinistri Rami Elementari, Infortuni, Malattia e CQS di Intesa Sanpaolo Assicura, e avrà tra le proprie responsabilità: - la liquidazione, nell'ambito delle proprie autonomie decisionali, dei sinistri Salute (Infortuni) nel rispetto della normativa interna, delle leggi di riferimento e delle condizioni contrattuali dei prodotti - la soddisfazione del cliente attraverso il raggiungimento degli obiettivi quantitativi e qualitativi assegnati - la riserva dei sinistri assegnati secondo i principi della politica di riservazione della Compagnia - la verifica che i sinistri aperti dal Call Center Sinistri e/o dal Back Office siano stati aperti correttamente secondo la normativa - l'offerta di spiegazioni esaurienti sul processo e sullo stato della pratica liquidativa ai clienti - la verifica del corretto svolgimento degli incarichi assegnati a fiduciari esterni, sia dal punto di vista dei tempi di consegna degli elaborati che dei contenuti tecnici, segnalando le eventuali anomalie al proprio responsabile; gestire i fiduciari incaricati secondo la normativa interna e secondo i KPI's assegnati - il supporto della funzione Reclami nella gestione dei reclami relativi a sinistri gestiti - la segnalazione di situazioni fraudolente al Responsabile e alla funzione affinché vengano gestite dall'unità dedicata - la collaborazione con la funzione Prodotti mediante segnalazioni mirate, a seguito di situazioni critiche verificatesi all'avvenimento del sinistro, per rendere le polizze più chiare nei loro contenuti
Esperienza Richiesta
2-6 anni di esperienza nel ruolo.
Competenze Richieste
- Laurea in Giurisprudenza - Ottima conoscenza di nozioni tecniche sinistri, procedure e processi dell'area liquidativa, con particolare focus sul ramo Salute - Capacità organizzative - Capacità comunicative e di negoziazione - Orientamento all'efficienza - Orientamento al cliente - Capacità di problem solving e decisionale - Capacità di lavorare in team - Tolleranza allo stress - Capacità di analisi e di sintesi
Per candidarsi cliccare qui.
Società di servizi assicurativi internazionale con sede in Milano ricerca un:
LIQUIDATORE RC PROFESSIONALE
La figura ricercata
Le principali responsabilità:
istruttoria del sinistro
confronto con legali controparte
reportistica in inglese
liquidazione
Il candidato prescelto
Il candidato ideale possiede un titolo accademico in Giurisprudenza o facoltà affini e un'esperienza pregressa come liquidatore sinistri RC professionale, enti pubblici e tutela legale.
Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese.
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera. Contratto a tempo indeterminato CCNL Commercio.
Per candidarsi cliccare qui.
Società Peritale - appartenente ad un circuito internazionale specializzata Rischi Property e Liability
SURVEYOR JUNIOR - RISCHI ASSICURATIVI
La ricerca è mirata a potenziare l'area dei servizi tecnici propedeutici alla valutazione dei rischi property e liabilities da parte delle imprese di Assicurazione.
La figura ricercata
Le principali attività richieste al/alla candidato/a saranno:
Loss prevention, Risk mitigation, Loss adjusting training
Sopralluoghi e visite ispettive presso aziende e stabilimenti produttivi nord Italia
Redazione di schede tecniche analitiche
Reporting
Il candidato prescelto
Il/la candidata possiede le seguenti caratteristiche:
Laurea in Ingegneria meglio se termomeccanica, elettronica, gestionale o meccanica
Forte motivazione a specializzarsi in ambito assicurativo
Curiosità
Teamwork
Disponibilità a brevi e sporadici sopralluoghi nel Nord Italia
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Si offre un contratto di apprendistato o tempo indeterminato CCNL Commercio.
RAL valutata in base alle eventuali esperienze pregresse del/la candidato/a
Per candidarsi cliccare qui.
OFFERTE DI LAVORO TEMPORANEO E STAGE
Willis Towers Watson is a leading global advisory, broking and solutions company that helps clients around the world turn risk into a path for growth. With roots dating to 1828, Willis Towers Watson has 40,000 employees serving more than 140 countries. We design and deliver solutions that manage risk, optimize benefits, cultivate talent, and expand the power of capital to protect and strengthen institutions and individuals.
The Role: We are currently looking for our Risk & Analytics team, a young profile, for 3 months: May- July 2020.
SUMMER INTERNSHIP RISK & ANALYTICS (BUSINESS SUPPORT ASSISTANT CLIENT RELATIONSHIP MANAGEMENT)
What is required for this internship?
Master or bachelor’s degree in Mathematics.
Practical / Work experience
Fluent spoken and written English – Level Minimum C1
Intellectual curiosity
Client-service oriented, with the ability to prioritize and work well in an environment with competing demands.
Effective attention to detail, and strong written and verbal communications skills.
Period: May – July 2020
Internship Salary: 600 euro + Lunch Voucher
Click hereto apply.
Reale Mutua è alla ricerca di un neolaureato in materie economiche/giuridiche da inserire presso l’Ufficio Gerenza.
STAGE DIREZIONE BROKER - UFFICIO GERENZA BOLOGNA
La risorsa si occuperà di attività quali:
- Supporto nel caricamento ed emissione contratti rami danni, in particolare polizze infortuni e malattia, tramite utilizzo degli applicativi informatici della Compagnia;
- Supporto nel caricamento ed emissione atti di regolazione premio;
- Gestione prospetti riepilogativi;
Si richiedono:
- Laurea in materie economiche e giuridiche;
- Conoscenza di norme giuridiche inerenti il contratto assicurativo;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office;
Completano il profilo buone capacità comunicativo-relazionali e forte orientamento al cliente, capacità di problem solving ed attitudine al lavoro in team.
Si offre iniziale contratto di stage di 6 mesi
Sede di lavoro: Bologna
Per candidarsi cliccare qui.
Poste Italiane, azienda quotata alla Borsa di Milano dal 2015, il più grande Gruppo italiano con oltre 130.000 dipendenti. Ci occupiamo di servizi finanziari e assicurativi, recapito di corrispondenza e pacchi, sistemi di pagamento e telefonia mobile.
Grazie a questa diversificazione di business e al piano strategico “Deliver 2022”, offriamo numerose opportunità per metterti alla prova in diversi settori: data science, intelligenza artificiale, user experience, finance e modellistica finanziaria, assicurazioni, IT e progetti di innovazione.
Per questo motivo ricerchiamo giovani e brillanti laureati magistrali in discipline economiche e STEM con votazione di almeno 102/110 per:
STAGE
Conoscenze professionali
Il nostro candidato ideale è curioso, ha voglia di mettersi alla prova ed è dotato di una buona propensione al cambiamento, all’innovazione e al digitale.
Se supererai i nostri processi di selezione ed entrerai nella nostra squadra, potrai mostrare il tuo talento con diverse formule d’ingresso. Sarai quindi affiancato e formato per farti conoscere e apprezzare.
Sarà una reale opportunità per fare la differenza nel tuo futuro professionale e nello sviluppo delle tue competenze. La sede principale è Roma.
Per candidarsi cliccare qui.
Il Gruppo Cattolica Assicurazioni, in un’ottica di formazione e sviluppo di risorse da inserire in un contesto strutturato e sfidante, seleziona giovani talenti, motivati e proattivi per effettuareuno:
STAGE NELLA FUNZIONE TALENT ACQUISITION & EMPLOYER BRANDING
Il /la tirocinante avrà modo di supportare il team nei diversi step relativi al processo di selezione in un Gruppo assicurativo, sviluppando strategie di Employer Branding e canali di Digital Recruiting.
In particolar modo le attività prevederanno: stesura delle job description e pubblicazione degli annunci sui principali portali dedicati, screening dei curricula su Database aziendali, gestione agenda colloqui e supporto sia nella fase di intervista che di stesura job profile. Avrà modo di sviluppare progetti aziendali innovativi (gamification, digital recruiting, video interviste) e darà supporto in termini di reportistica e presentazioni. Il progetto formativo è volto all’acquisizione di competenze tecniche legate al mondo delle Risorse Umane e permetterà di sviluppare competenze trasversali.
Requisiti richiesti:
Il /la candidato/a ideale ha forti doti relazionali ed empatiche, capacità di confrontarsi con diversi interlocutori delle funzioni aziendali, velocità di apprendimento e buone doti di problem solving. Ottime votazioni in ambito accademico unite ad un forte orientamento ai risultati completano il profilo del candidato/a ideale. Si richiede:
attitudine allo studio e all'approfondimento;
senso pratico e capacità di sintesi;
organizzazione nel lavoro;
team working;
Conoscenza pacchetto Office
Offerta:
Sede di svolgimento del tirocinio: Verona
Facilitazioni previste: Indennità per la partecipazione allo stage, rimborso spese.
Durata prevista: 6 mesi
Per candidarsi cliccare qui.
Accenture ricerca neolaureati per:
STAGE IN CONSULENZA NELL’AREA SERVIZI FINANZIARI (BANCHE E ASSICURAZIONI)
MILANO, TORINO, ROMA, PADOVA
Le tue sfide
Le nostre opportunità sono dedicate a studenti o laureandi che vogliono svolgere uno stage curriculare (anche finalizzato al lavoro di tesi) o extracurriculare.
Uno stage in Accenture può essere l’inizio della tua carriera nel mondo della tecnologia e dell’innovazione: esprimerai il tuo talento all’interno di un team di professionisti, ti arricchirai di nuove competenze attraverso una formazione specifica e ti confronterai con chi ha seguito questo percorso prima di te.
Parteciperai a progetti di trasformazione tecnologica e di ridefinizione delle architetture e delle infrastrutture informatiche in ambito Financial Services per alcune delle più importanti istituzioni finanziarie del Paese
Ti occuperai di attività di Project Management ed in particolare nell’analisi e nel disegno di soluzioni innovative a supporto dei nostri clienti nella trasformazione digitale
Il tuo contributo sarà fondamentale nel supportare il team in attività di Risk Management & Compliance per implementare le nuove normative sui sistemi interni alla banca
Parteciperai a progetti che ti permetteranno di approfondire le potenzialità della Robotica per migliorare la qualità e la sicurezza dei processi bancari
Ti metterai in gioco in attività di Change Management e di Talent&Organization per la definizione e il disegno di nuove soluzioni aziendali (analisi di mercato, analisi dati, disegno soluzioni, ecc.)
L’innovazione ha bisogno di una strada da seguire, in Accenture imparerai a disegnarla. Affiancato da grandi professionisti aiuterai i clienti in ambito bancario e assicurativo a individuare gli obiettivi e a raggiungerli, guidandoli nella trasformazione tecnologica. Scopri come le tue competenze possono fare la differenza nel tradurre in realtà nuove soluzioni applicative.
Inizia la tua carriera in Accenture e lasciati sorprendere dalle opportunità di crescita che vivrai ogni giorno, proprio come ha fatto Marta https://www.instagram.com/p/BpZoi-FA7Rj/ #AccenturePeople
L’esperienza che ti proponiamo ha una durata di 3-6 mesi e potrebbe concludersi con un’assunzione diretta. Ti garantiamo momenti di formazione personalizzati e un rimborso mensile.
Perché sceglieremo te per uno stage in Accenture? Perché hai la passione per le tecnologie e l’innovazione e hai le seguenti caratteristiche:
Il mondo dei servizi finanziari ti affascina
Hai una mente analitica e ti senti a tuo agio nel mondo dei numeri
Possiedi grinta e determinazione per affrontare ogni sfida
Stai per conseguire una laurea magistrale in ambito STEM (Ingegneria, Informatica, Matematica, Fisica, Statistica) o Economia
Ami condividere e conoscere ciò che è diverso
Ogni giorno è per te una nuova sfida e un’occasione per imparare qualcosa di nuovo
Scopri sul nostro sito tutti i percorsi dedicati agli studenti che vogliono fare un primo passo nel mondo del lavoro e cogli la tua opportunità! https://www.accenture.com/it-it/careers/opportunita-studenti?src=UNV-32280
Per candidarsi cliccare qui.
Reale Mutua Assicurazioni cerca per uno:
STAGE UFFICIO RISCHI PROFESSIONALI
un giovane neolaureato in materie economico giuridiche da inserire all’interno della Direzione Beni e Patrimonio.
L'esperienza di tirocinio è finalizzata all’acquisizione di conoscenze e competenze riguardanti la sottoscrizione dei rischi relativi alle polizze di responsabilità civile professionale.
La risorsa si occuperà di attività quali:
supporto tecnico specialistico alle Agenzie ed ai colleghi commerciali sul territorio;
supporto nell’analisi di nuovi rischi in funzione delle evoluzioni legislative;
sviluppo delle tariffe di riferimento in collaborazione con l’Ufficio Attuariato;
ricerca e gestione della riassicurazione per rischi speciali;
supporto tecnico all’Ufficio Sviluppo Offerta per la creazione/aggiornamento dei prodotti;
Requisiti:
Laurea in materie economico-giuridiche o ingegneristiche;
Ottima conoscenza del pacchetto office;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Capacità di analisi e di problem solving;
Completano il profilo capacità di negoziazione e propensione alle relazioni interpersonali.
Costituisce un plus la conoscenza del ramo RCG e degli altri principali rami assicurativi.
Si offre possibilità di stage di sei mesi
Sede di lavoro: Torino
Per candidarsi cliccare qui.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO
UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, è alla ricerca di due figure:
SPECIALISTA SVILUPPO PRODOTTI AUTO
da inserire all’interno della Direzione Tecnica Danni.
La risorsa si occuperà della gestione del processo di sviluppo prodotti sia per l’ideazione di nuove offerte che di restyling di prodotti esistenti, con attività anche di PMO di progetto.
In particolare, sarà responsabile delle seguenti attività:
Gestione dell’operatività e della pianificazione delle molteplici fasi del processo di sviluppo dei prodotti a partire dalle attività più strategiche di concettualizzazione, per arrivare a quelle più operative di predisposizione dei materiali di vendita e di supporto, nonché di verifica della corretta implementazione del prodotto nell’ambiente di vendita;
Analisi quali quantitative del fabbisogno della clientela e di prodotti analoghi già esistenti nella gamma aziendale e nel mercato di riferimento, attraverso il coinvolgimento, di volta in volta, delle strutture aziendali coinvolte (Marketing, Attuariato, IT);
Adempimento delle attività previste dalla POG aziendale (tra cui la definizione target market e del concept di prodotto);
Stesura dei requisiti di business necessari allo sviluppo informatico;
Predisposizione della documentazione contrattuale;
Coordinamento delle attività di lancio, compresi la definizione dei contenuti della formazione e la erogazione della stessa, sia al personale di Direzione che alla rete di vendita; il supporto allo sviluppo dei materiali per la vendita e per l’attività di promozione, nonché dei testi di comunicazione;
Presidio ed interpretazione del quadro normativo di riferimento e relativa applicazione contrattuale.
Requisiti richiesti:
Laurea Specialistica in Discipline Economiche o Giuridiche o in Ingegneria Gestionale;
Esperienza maturata presso altra Compagnia o Società di Consulenza in ambito sviluppo prodotti danni;
Buona conoscenza della lingua Inglese;
Completano il profilo autonomia decisionale, capacità di gestione di progetti, orientamento al risultato, attitudine al lavoro in team.
Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)
Per candidarsi cliccare qui.
ADDETTO SVILUPPO PRODOTTI AUTO
da inserire all’interno della Direzione Tecnica Danni.
La risorsa si occuperà della ideazione di nuovi prodotti e del restyling di prodotti già esistenti, seguendo le diverse fasi del processo di sviluppo prodotti.
In particolare, sarà responsabile delle seguenti attività:
Gestione dell’operatività e della pianificazione delle molteplici fasi del processo di sviluppo dei prodotti a partire dalle attività più strategiche di concettualizzazione, per arrivare a quelle più operative di predisposizione dei materiali di vendita e di supporto, nonché di verifica della corretta implementazione del prodotto nell’ambiente di vendita;
Analisi quali quantitative del fabbisogno della clientela e di prodotti analoghi già esistenti nella gamma aziendale e nel mercato di riferimento, attraverso il coinvolgimento, di volta in volta, delle strutture aziendali coinvolte (Marketing, Attuariato, IT);
Definizione del concept di offerta e predisposizione della documentazione relativa alla sua architettura;
Stesura dei requisiti di business necessari allo sviluppo informatico;
Supporto allo svolgimento di tutte le attività di lancio, compresa la realizzazione dei materiali di formazione, di marketing e di comunicazione.
Requisiti richiesti:
Laurea Specialistica in Discipline Economiche o Giuridiche o in Ingegneria Gestionale;
Costituisce titolo preferenziale una breve esperienza maturata presso Compagnie di Assicurazione e/o Società di Consulenza in ambito assicurativo;
Buona conoscenza della lingua Inglese;
Completano il profilo spirito di innovazione, orientamento al cliente e al risultato, attitudine al lavoro in team.
Sede di lavoro: Torino
Per candidarsi cliccare qui.
HDI Assicurazioni cerca su Roma uno:
SPECIALISTA PRODOTTI RAMI VITA
L'ufficio Prodotti Vita garantisce lo studio e la realizzazione tecnico assicurativa dei prodotti Vita nel rispetto delle disposizioni di legge e degli obiettivi assegnati dalla Direzione aziendale.
La persona inserita seguirà, nello specifico, la predisposizione e l'aggiornamento della documentazione contrattuale con riferimento a prodotti tradizionali legati alle Gestioni Separate e prodotti collettivi abbinati a mutui e finanziamenti.
REQUISITI
Comprovata conoscenza del funzionamento dei prodotti vita Ramo I.
Conoscenza del Regolamento (UE) n. 1286/2014 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 26 novembre 2014 relativo ai documenti contenenti le informazioni chiave per i prodotti d'investimento al dettaglio e assicurativi preassemblati (PRIIPs), del Regolamento Ivass n. 41 del 2 agosto 2018 in materia di informativa, pubblicità e realizzazione dei prodotti assicurativi e del Regolamento Ivass n. 40 del 2 Agosto 2018 recante disposizioni in materia di distribuzione assicurativa e riassicurativa.
Buona conoscenza dell'inglese, parlato e scritto (da Liv. B2).
COMPETENZE TRASVERSALI
Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti
Capacità di lavorare per obiettivi, sia in autonomia che in team
Ottime capacità organizzative
Condivisione della mission e dei principi della Compagnia
Al candidato prescelto verrà applicato il vigente CCNL Imprese di Assicurazione.
Per candidarsi cliccare qui.
CONCORSI PUBBLICI
Hai mai pensato di lavorare nella Commissione di vigilanza sui fondi pensione_ Sul sito di Covip le posizioni aperte per giovani neolaureati per contratti di primo e secondo livello.
Per saperne di più:
Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta Italia, Nord, Centro, Sud.
Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.
CORSO ONLINE ESAME IVASS 2020
Un kit didattico con dispense, test e simulazioni online dell'esame.
Più di 2.500 quiz aggiornati e ancora possibilità di seguire le nostre videolezioni live
Per info e iscrizioni al corso: www.insurancelab.it o www.esamerui.it
o contattaci via e-mail: info@insurancelab.it o al tel. 392 93 23 267 (anche Whatsapp)