ANNUNCIO IN EVIDENZA
Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:
AGENTI Assicurativi (iscritti al RUI - sez. A)
che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.
Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
ANNUNCIO SPONSORIZZATO
IL TUO AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO PROFESSIONALE IVASS AL PREZZO PIU' BASSO
interamente in e-learning.
Al termine del corso il partecipante dovrà svolgere il test finale e verrà rilasciato l’attestato di formazione IVASS.
NOVITA'
Un corso su tutte le novità del nuovo Regolamento IVASS 40/2018 sulla Distribuzione Assicurativa
in attuazione dell'IDD e in vigore dal 1° Ottobre 2018
LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Banca Popolare di Sondrio ricerca:
SPECIALISTA ASSICURATIVO
L'Ufficio Bancassicurazione, con l'obiettivo di potenziare lo sviluppo dei servizi assicurativi offerti alla clientela, ricerca figure professionali da inserire nella propria rete commerciale.
Il/la candidato/a deve essere in possesso di solide conoscenze in ambito assicurativo (sia vita, sia danni) e deve aver sviluppato qualificate competenze nell'attività di collocamento e di gestione del portafoglio e dei sinistri, maturate attraverso una esperienza almeno quinquennale, come subagente, presso agenzie assicurative di primarie compagnie. La risorsa deve essere iscritta alla sezione E del RUI (preferibile ma non vincolante l'iscrizione alla sezione A).
Spiccate doti commerciali completano il profilo.
Sedi Di Lavoro
Roma, Bergamo (e provincia), Pavia (e provincia), Brianza, Verona
Per candidarsi cliccare qui.
Axa Italia ricerca un:
SALES PROTECTION & PENSION
Presenziare nelle riunioni del Direttore Territoriale Mercato con Titolari di Filiale e Gestori per presentare iniziative commerciali ed approfondire tematiche di prodotto
Organizzare l’implementazione delle iniziative commerciali in area Protezione e Previdenza
Attività di Coaching vs il partner bancario
Abbinare ai bisogni di protezione dei clienti le soluzioni AXA e supportare la filiera commerciale nella fase assuntiva
Formazione IVASS
Partecipazione ad eventi (roadshow, convention, etc.)
QUALIFICATIONS
Laurea preferibilmente in materie economiche o ingegneria
Conoscenza delle principali leve commerciali e di vendita
Conoscenza dell’offerta assicurativa e dei relativi fascicoli informativi
Buona conoscenza della lingua inglese
Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e Power Point
Ottime capacità di teamworking
Forte orientamento al cliente ed al risultato
Ottime capacità comunicative
Capacità di influenzare e negoziare
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AON, leader mondiale nella consulenza per la gestione dei rischi e nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo, ricerca per la propria sede di Milano una risorsa da inserire come:
ACCOUNT EXECUTIVE
nel team che si occupa di clienti internazionali del segmento aziende.
La risorsa sarà responsabile della gestione e dello sviluppo dei programmi assicurativi del portafoglio clienti assegnato appartenenti al segmento aziende internazionali e dei relativi ricavi. Si occuperà del coordinamento, predisposizione e verifica delle coperture assicurative, seguendo anche gli adempimenti amministrativi connessi alla gestione dei clienti, e delle relazioni con il network internazionale Aon al fine di gestire i programmi internazionali. Si rapporterà quotidianamente con grandi multinazionali appartenenti a settori diversi (Food & Beverage, Real estate, Automotive, ecc) per l’analisi delle loro esigenze assicurative, coordinandosi con le strutture interne (Specialty, Claims) e con le Compagnie assicurative.
Requisiti
Richiesto profilo con 2/3 anni di esperienza nel brokeraggio assicurativo
Conoscenza approfondita rami property e liability
Capacità di lettura di un bilancio, conoscenze di diritto civile ed internazionale
Buona capacità di analisi ed elaborazione dei dati, competenze comunicative e di teamworking.
Conoscenza fluente della lingua inglese. Gradita conoscenza di una seconda lingua straniera.
Ottime conoscenze informatiche
Caratteristiche
Sede di lavoro: Milano
Si offre contratto a tempo indeterminato con RAL ed inquadramento che saranno valutati rispetto all’esperienza maturata. RAL indicativa massima di riferimento 32k.
Contratto full time (39 ore settimanali) – Contratto commercio
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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER
Compagnia assicurativa appartenete ad un gruppo assicurativo internazionale per il rafforzamento della propria struttura ricerca un:
UNDERWRITING SPECIALIST – RCG E TUTELA LEGALE
La risorsa inserita nel team di Underwriting della Divisione Intermediari e Business Digital si occuperà di:
- Valutare e sottoscrivere in base alle Autorità di Sottoscrizione assegnate i rischi proposti dalla rete
- Gestire il processo di riforma per il portafoglio assegnato
- Gestire i rapporti con la rete commerciale per la definizione di preventivi ed offerte
- Provvedere ad emettere la documentazione pre-contrattuale prevista dalla normativa vigente
- Provvedere ad emettere e registrare la documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione
- Fornire supporto tecnico, per i rischi complessi (polizze collettive e affinities), alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza
Il candidato ideale ha conseguito una Laurea in Giurisprudenza o Economia e ha maturato un’esperienza di 3-5 anni nella sottoscrizione di affari Tutela Legale e/o RC Generale ed esperienza pluriennale nella gestione della relazione con Agenti e Broker.
Completano il profilo competenza nella sottoscrizione di affari retail, corporate ed affinities, ottime doti relazionali e negoziali e attitudine al lavoro di squadra.
È richiesta una buona conoscenza del pacchetto Office e attitudine all’uso di strumenti digitali oltre che buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Sede di lavoro: nord/est
Si offre Tempo Indeterminato.
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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, nell'ottica di un potenziamento della propria struttura, è alla ricerca di un:
ASSUNTORE RC - LINEA CORPORATE - CASUALTY
In particolare, la risorsa sarà responsabile delle seguenti attività:
· Gestione dei clienti segmento Manifatturiero rispetto alle garanzie di Responsabilità Civile, tutela legale ed assistenza;
· Sviluppo e gestione del portafoglio, con particolare attenzione al presidio della redditività;
· Gestione di programmi multinazionali;
· Partecipazione alle attività di sviluppo dei tools di pricing e wording corporate.
Requisiti richiesti:
· Laurea Specialistica in ambito economico-giuridico;
· Esperienza di 3/5 anni di assunzione RCT/O, RC Prodotti, RC Professionale e D&O;
· Buona conoscenza della lingua Inglese.
Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)
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Cattolica Assicurazioni ricerca un:
ASSUNTORE ENTI PUBBLICI
professionisti con 3-5 anni di esperienza, che abbiano affinato le proprie competenze in uno o più dei seguenti ambiti:
- corporate underwriting
- settore enti pubblici
- analisi di rischio, quotazione ed elaborazione di testi di polizza
- fronting alla Rete e organizzazione di attività assuntivo/amministrative
- attività legate a progetti nuovi
Requisiti richiesti:
Titolo preferenziale la conoscenza dell’ambito liability (rami RCT e Infortuni/malattia)
Titolo preferenziale laurea in ambito economico
Consolidata capacità di utilizzo dei principali pacchetti software e in particolare di Excel
Ottime capacità di analisi e problem solving
Buone capacità relazionali e di teamworking
Precisione
Offerta:
Per i profili esperti è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Per candidarsi cliccare qui.
Generali Global Corporate & Commercial Italy is the unit of Generali Italia S.p.A. that develops insurance services for medium and large companies.
The company is searching a:
CORPORATE PROPERTY UNDERWRITER
Based in Milan, and reporting to Property technical area Team Leader, you will deal with underwriting profitable new and renewal business across the Property product lines in Italy.
Within the team, you will also support the global strategy to ensure the successful achievement targets.
Main tasks:
underwrite new and renewal accounts to meet top and bottom line targets in line with the Property governance framework (Underwriting Authorities, Guidelines, Rules and Principles)
support development and execution of the regional property underwriting strategy
analyze and evaluate technical assessment and underwrite Corporate Property
Qualifications
The ideal candidate will meet the following requirements:
degree in technical disciplines
three years previous experience as Corporate Property underwriter
fluent knowledge of Italian and English (spoken and written) is preferred the knowledge of at least a second foreign language
organizational and interpersonal skills in handling
negotiations, teamwork, good command of IT tools (including UW tools, Microsoft Excel and Access) and reporting systems
strong communication skills.
Primary Location: Italy-Milano
Click here to apply.
Allianz Global Corporate & Specialty is searching:
LIABILITY UNDERWRITING SUPPORT
Role purpose
Support the underwriting of profitable new and renewal business to meet Liability targets
Require missing info to the brokers and prepare files for the quote (e.g.: Sanctions and Reputationals checks)
Update status submissions in the systems and prepare instructions for Operations quote
Key Responsibilities & Duties:
1. Support the Underwriting of new and renewal accounts to meet top and bottom line targets
Negotiate participation, pricing and terms and conditions with brokers
Proactively manage capacity
Underwrite and evaluate Natural Catastrophe Accumulation, ensuring an understanding of catastrophe modelling and interpretation of scenarios (for relevant LoBs)
2. Underwrite support in line with LoB governance framework - e.g. Underwriting Authorities, global MSU, Underwriting Guidelines, Rules and
Principles
Ensure contract certainty is achieved on all accounts at time of inception
Ensure utilisation of global pricing tools
Ensure placing and binding of FAC Reinsurance prior to policy inception
3. Ensure accurate policy documentation issued to broker (where AGCS responsibility to do so) or broker has issued documentation (where broker responsibility)
File maintenance - ensure file is established (whether electronic or paper) and maintained for each risk and transaction handled
Proactively support completion of policy administration and credit control processes
4. Proactively support acquisition of new business and retention of existing business (including client and broker negotiations where necessary)
Proactively liaise with MMC on market management initiatives
5. Positively represent AGCS externally to the market
Proactively drive involvement of functional areas in Underwriting process, including e.g. MMC, ARC, Claims, Operations
Develop and maintain strong relationships with key brokers and clients and other relevant stakeholders (e.g. risk managers)
Job Requirements - Qualifications, Experience, Skills, Competencies:
Preferably a degree in Economics, Law, or other appropriate discipline
Fluent level of english
Good organisational/communicational skills
Basic knowledge of Risk Assessment and Management, Pricing and Market
Management
Based in Milan
Fixed-Term contract
Click here to apply.
Compagnia Assicurativa ricerca un:
UNDERWRITER - ASSUNTORE POLIZZE MULTIRISCHI, INFORTUNI E MALATTIA
La risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Assuntiva, avrà la responsabilità, lavorando a stretto contatto con le agenzie presenti sul territorio, di gestire in autonomia il processo di sottoscrizione relativo alle polizze infortuni, malattia e multirischi.
Il candidato ideale ha maturato una pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5-6 anni, c/o Direzioni di Compagnia/Società di Brokeraggio Assicurativo.
E’ in possesso di una approfondita conoscenza delle polizze infortuni, malattia e multirischi, anche collettive o cumulative.
Requisiti richiesti:
Diploma/ Laurea
Conoscenza approfondita della normativa e del Pacchetto Office
Completano il profilo: attitudine alle relazioni interpersonali, spiccate capacità di analisi e orientamento all'obiettivo, affidabilità e serietà, buone capacità di negoziazione e di decisione.
Si offre contratto a tempo indeterminato.
CCNL Ania, Inquadramento e Ral commisurati alla reale esperienza nel ruolo
Sede di lavoro: Milano
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Zurich Italia ricerca:
LIFE UNDERWRITER
Come parte del team Life Technical Function di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Life Underwriting – Individual Policies al fine di fornire supporto alle attività di sottoscrizione e gestione delle Polizze Vita, Investimento, Risparmio e Previdenza.
Compiti principali
Gestione della pratica di sottoscrizione fino all’emissione della polizza
Valutazione del rischio nell'ambito di trattative di Direzione, e gestione di eventuali deroghe / autorizzazioni fuori autonomia del distributore
Monitoraggio dei contratti in termini di accuratezza e completezza documentale
Azione di controllo a costante presidio delle attività esternalizzate
Test degli applicativi di Compagnia
Supporto ai canali di vendita sugli aspetti tecnici e normativi
Supporto alle altre Divisioni aziendali e la rete distributiva (agenzie, banche e promotori finanziari) nel prendere in carico le richieste in maniera tempestiva e risolvere le problematiche di servizio al cliente
Si richiedono
Laurea in Economia, Ingegneria, Matematica o Scienze statistiche e attuariali
Almeno 3 anni di esperienza in ambito Assicurativo, preferibilmente in contesti strutturati. Esperienze in ambito consulenza direzionale sono considerate un plus
Ottima conoscenza dei processi assuntivi e delle attività di back office direzionale
Esperienze progettuali in ambito Operations
Ottimo livello di inglese scritto e parlato
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel
Sede di lavoro: Milano
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Trevi Finanziaria Industriale spa ricerca un:
CORPORATE FINANCE & INSURANCE SPECIALIST
Rispondendo al responsabile Finance & Insurance Specialist il candidato che entrerà a far parte del team si occuperà di:
Gestire i rapporti con le compagnie assicurative e i broker
Affiancherà nella negoziazione del porgramma assicurativo aziendale circa le migliori condizioni di copertura e costo verificandone la validità del programma assicurativo nel tempo e nel variare dei rischi
Assiste tutte le funzioni aziendali nella corretta applicazione delle norme e delle procedure previste delle polizze
Gestisce i sinistri confrontandosi con i periti, gli assicuratori, i brokers e i legali incaricati a gestire i contenziosi
Gestisce garanzie e assicurazioni bancarie e/o assicurative factoring forfaiting leasing e noleggi, export e trade finance, credit e political riskinsurance
Sviluppa e mantiene le relazioni con istituti finanziari nazionali ed internazionali con export credit agency, con broker, assicuratori sul mercato nazionale ed internazionale
Si relaziona con il proprio responsabile sulla situazione assicurativa dell'azienda
Si richiede:
Laurea in materie economico / giuridiche (anche neo laureato)
Conoscenza della lingua Inglese (liv B2)
Se con minima esperienza nel ruolo sono richieste:
Conoscenze assicurative e di brokeraggio
Capacità di gestire il contenzioso
Conoscenza dei sistemi assicurazione del credito e valutazione dei potenziali clienti
Conoscenza di programmi assicurativi internazionali
Conoscenza di principi di economia e finanza
Conoscenza delle logiche di trade and project finance
Sede di lavoro: Cesena
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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI
Società internazionale specializzata nelle perizie assicurative Property e Casualty ricerca una figura di:
LOSS ADJUSTER
La risorsa sarà inserita all'interno di un team internazionale di esperti e si occuperà di perizie assicurative per sinistri Corporate Property e Casualty.
Il candidato ideale ha un'esperienza pregressa in ambito peritale/assicurativo, è disponibile ad apprendere nuove conoscenze e ad integrarsi in un ambiente professionale con spirito di squadra.
Sono previste frequenti trasferte in tutta Italia ed eventualmente all'estero.
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Per candidarsi cliccare qui.
Prima AssicurazioniS.p.A. è alla ricerca di talenti da inserire all’interno del team Claims Management con il ruolo di:
PERITO LIQUIDATORE CVT
Il/la candidato/a avrà la responsabilità di valutare, negoziare e liquidare i sinistri CVT e ARD, adottando un approccio fortemente imprenditoriale per aumentare efficacia ed efficienza della gestione sinistri. Il/la candidato/a avrà l’opportunità di crescere rapidamente all’interno di un team giovane, in forte espansione ed orientato ai risultati.
Il Candidato Svolgerà Le Seguenti Attività
Rilevazione, valutazione e liquidazione dei danni
Perizia su materiale fotografico
Contatto con clienti / carrozzerie e negoziazione dell’indennizzo
Audit periti esterni
I Requisiti Per Far Parte Del Nostro Team
Conoscenza tecnica della valutazione dei danni alla carrozzeria e alla meccanica dei veicoli
Spiccate e comprovate capacità negoziali
Conoscenza degli applicativi/software tipici del settore
Capacità di lavorare in un team
Ogni forma di successo personale (es.: accademico, imprenditoriale, sportivo, artistico)
Saranno Considerati Dei Plus
Esperienza di lavoro diretta in carrozzerie/autofficine
Iscrizione all’Albo dei Periti Assicurativi costituisce titolo preferenziale
Diploma Tecnico
L'orario di lavoro è Full Time. La sede di lavoro è Milano, a pochi passi dalla metro Duomo.
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CLAIMS HANDLER – GESTORE SINISTRI
Il/la candidato/a, sotto diretta supervisione del direttore di funzione, avrà l’opportunità di sviluppare competenze specifiche e crescere all’interno di un team giovane e in espansione.
Il/la Candidato/a Svolgerà Le Seguenti Attività
Raccolta di denunce telefoniche da parte di assicurati e controparti
Gestione in back office e controllo dei documenti relativi ai sinistri
Apertura di sinistri CARD, RCA, CVT
Controllo e collaborazione con outsourcer per istruzione sinistro, incarico peritale e pagamento
I Requisiti Per Far Parte Del Nostro Team
Laurea in Giurisprudenza
Esperienza pregressa da 1 a 4 anni in ambito assicurativo nell’area Claims Management come Addetto Aperture Sinistri o Liquidatore
Ottime capacità analitiche e di problem solving
Pragmatismo e orientamento al risultato
Capacità di lavorare in un team
Volontà di apprendere e accettare nuove sfide
Saranno Considerati Dei Plus
Esperienza pregressa come liquidazione costituisce titolo preferenziale
Ogni forma di successo personale (es.: accademico, imprenditoriale, sportivo, artistico)
Conoscenza del mondo internet e/o assicurativo
L'orario di lavoro è Full Time. La sede di lavoro è Milano, a pochi passi dalla metro Duomo.
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OFFERTE DI LAVORO TEMPORANEO E STAGE
Reale Mutua ricerca uno:
STAGISTA DIREZIONE BROKER – MILANO
La posizione è aperta presso la Direzione BROKER - ufficio GERENZA MILANO
La risorsa, in affiancamento ai colleghi più senior, si occuperà della gestione del portafoglio ramo danni.
In particolare sarà coinvolta in attività quali:
• Caricamento ed emissione contratti rami danni, in particolare polizze infortuni e malattia, tramite utilizzo degli applicativi informatici della Compagnia (es: PASS);
• Controllo, ordinamento dati, compilazione di prospetti riepilogativi;
• Caricamento ed emissione atti di regolazione premio.
Requisiti e conoscenze:
• Ottima conoscenza del pacchetto Office;
• Gradita la conoscenza dell’applicativo Pass.
Completano il profilo proattività e attitudine a lavorare sotto pressione a fronte di termini/scadenze predefinite.
Si offre possibilità di stage di 6 mesi.
Sede di lavoro: Milano
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ITAS Mutua cerca un/una:
STAGISTA SINISTRI RAMI SPECIALI
laureato/a o laureando/a da inserire nell’ufficio Sinistri Rami Speciali della Divisione Sinistri per la sede di Milano. La risorsa supporterà il team nelle attività amministrative legate alla gestione dei sinistri che, per valore e materia, rientrano nella competenza assegnata; in particolare fornirà supporto nella gestione dei danni accaduti all’estero o con controparte estera di qualsiasi ramo.
Requisiti:
Laureando/a, o Laureato/a da meno di 12 mesi, in Giurisprudenza o Economia
Precisione, proattività, intraprendenza, buone doti relazionali e propensione al lavoro in team
Conoscenza della lingua inglese (Livello B2)
Conoscenza della lingua tedesca (Livello B1)
Preferibile precedente esperienza in ambito affine a quello della ricerca
Conoscenze Pacchetto Office
La nostra offerta:
Tirocinio di 6 mesi
Rimborso spese
Buoni pasto
Sede di lavoro:
Milano
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Volkswagen Financial Services cerca uno:
STAGISTA
da inserire presso l’Ufficio Prodotti Assicurativi, all’interno della Direzione Marketing.
La risorsa, dopo debita formazione, seguirà le seguenti macro attività:
· Reportistica: analisi qualitativa e quantitativa dei prodotti assicurativi;
· Verifiche documentali: analisi e verifica dei testi di polizza i quali subiscono costanti aggiornamenti;
· Verifiche del sistema operativo: monitoraggio e ottimizzazione delle implementazioni richieste per la gestione dei prodotti assicurativi;
· Presentazioni per riunioni /comitati: ottimizzazione delle presentazioni per le riunioni periodiche.
· Laurea in Economia Delle Banche Assicurazioni e Intermediari Finanziari” o comunque esperienza presso compagnie assicurative o società di credito al consumo comunque percorso economico;
. Buona conoscenza della lingua inglese;
. Buon utilizzo degli applicativi office, in particolare Excel e PowerPoint;
· Gradita pregressa esperienza in ambito Project management in contesto aziendale strutturato.
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Sede di lavoro: Milano, Via Petitti 15
Bene Assicurazioni ricerca:
INSURANCE PRODUCT SPECIALIST
La Compagnia vuole promuovere l’occupazione giovanile dei NEET (Not in Education, Employment and Training), con età compresa fra i 15 e i 25 anni che non risultino impegnati in alcuna attività lavorativa e/o percorso di istruzione o formazione.
Bene traduce questo impegno nella realizzazione del programma fœrmati in bene e rappresenta l’avanguardia del nuovo sistema formativo duale, spinta e supportata dai nostri investitori istituzionali di matrice tedesca.
In questo contesto, in collaborazione con l’ente formativo Krisalide, promuoviamo un percorso formativo di alta professionalizzazione su tematiche trasversali e specifiche del settore assicurativo.
Al termine del percorso, i giovani “specialist”, saranno in grado di relazionarsi con l’utente finale secondo i criteri più innovativi del mercato digitale, fruendo di un linguaggio tecnico/specifico di settore e la conoscenza dei rami elementari di prodotto.
L’Insurance Product Specialist si occuperà di assistenza specialistica tecnico/ commerciale di prodotto, all’interno di un team di sede e si interfaccerà con i clienti finali offrendo un supporto a 360°.
L’obiettivo è quello di costruire la squadra che nei prossimi anni costituirà il valore aggiunto con il quale Bene Assicurazioni emergerà nel settore assicurativo quale pioniere dell’innovazione.
Il percorso prevede un programma di alta formazione (formazione in aula) della durata di tre mesi (formati in bene) a cui seguirà uno stage in azienda di ulteriori tre mesi comprensivi di rimborso spese (fermati in bene).
Durante Lo Stage In Azienda, Le Risorse Selezionate Potranno Mettere In Pratica Quanto Appreso In Aula, Svolgendo Le Seguenti Attività
Presidio e assistenza alla finalizzazione di contratti assicurativi dei principali rami elementari attraverso i canali digitali.
Il/la Candidato/a Ideale è In Possesso Dei Seguenti Requisiti
Diploma di maturità;
Buone capacità di analisi e problem solving;
Buone doti di comunicazione e attitudine al team working.
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Underwriting agency di Milano dedicata al ramo danni ricerca un:
ASSISTANT UNDERWRITER JUNIOR
La figura ricercata:
Le principali attività della risorsa ricercata saranno:
redazione, sottoscrizione ed emissione di polizze
regolamento premi
redazione appendici
supporto all'ufficio per la gestione di pratiche amministrative
interfaccia telefonica con clienti
Il candidato ideale possiede:
laurea in economia o giurisprudenza
buona conoscenza della lingua inglese
esperienza pregressa nella mansione
Cosa comprende l'offerta:
Proposta contrattuale commisurata alla comprovata esperienza pregressa: stage o tempo determinato finalizzato.
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Società assicurativa francese ricerca una figura di:
LIQUIDATORE ASSICURATIVO RAMO AUTO
La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio liquidativo, si occuperà di sviluppare insieme al team il tema della gestione sinistri e della liquidazione.
Il contratto iniziale sarà una somministrazione di 3 o 6 mesi (a seconda dell’esperienza pregressa del candidato), con possibilità di proroghe.
CCNL ANIA, livello 4.2 e ticket buoni pasto €7.
Zona di lavoro: fermata della linea verde Garibaldi, Milano.
responsabilità
La risorsa si occuperà di:
- Gestione sinistri RCA
- Liquidazione sinistri RCA
- Apertura sinistri e regolare chiusura degli stessi
- verifica documentazione ai fini liquidativi
- negoziazione con avvocati e controparti
competenze
Il candidato ideale è laureato in materie giuridiche, con un'esperienza pregressa di almeno 6 mesi nella liquidazione RCA.
livello di studio
Laurea di primo livello (3 anni)
Per candidarsi cliccare qui.
Azienda assicurativa ricerca una figura junior di:
LIQUIDATORE ASSICURATIVO INFORTUNI
La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio liquidativo della società assicurativa si occuperà di sviluppare insieme al team il tema della gestione sinistri e della liquidazione.
Il contratto iniziale sarà una somministrazione di almeno 10 mesi con possibilità di proroghe per ragioni sostitutive legate alla maternità
responsabilità
La giovane risorsa si occuperà di:
- Gestione sinistri RCA
- Liquidazione sinistri RCA
- Apertura sinistri e regolare chiusura degli stessi
- verifica documentazione ai fini liquidativi
- negoziazione con avvocati e controparti
competenze
Buona conoscenza della normativa CARD
Conoscenza dei pacchetti informatici
Capacità relazionali e organizzative
livello di studio
Laurea di primo livello (3 anni)
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ALTRE OFFERTE DI LAVORO
UnipolSai Assicurazioni S.p.A. ricerca per la sede di Bologna una nuova Risorsa da dedicare all'attività di Gestione della Rete Agenziale come:
ISPETTORE DI AGENZIA
Nello specifico si occuperà della riorganizzazione delle Strutture, loro controllo e consulenza.
Dovrà operare azioni di controllo sul rispetto della normaltva regolamentare ed interna in merito alla qualità assuntiva, gestione del portafoglio e flussi finanziari.
Dovrà impostare un sistena di controllo interno adeguato alla tipologia e dimensioni delle agenzie visitate.
E' richiesta la conoscenza del Mercato Assicurativo (Accordo Nazionale Agenti e Regolamenti IVASS) e dei processi correlati alla rete distributiva.
Sede di lavoro: Bologna, ma si richiede disponibilità a trasferte 4 giorni su 5 a settimana.
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Compagnia assicurativa internazionale ricerca un:
COMPLIANCE OFFICER
Le principali responsabilità della risorsa sono:
attività di compliance interna ed esterna
risk management
gestione reclami
contenzioso stragiudiziale
Il candidato ideale ha una forte preparazione come giurista d'impresa, conosce fluentemente la lingua inglese e possiede un'esperienza in compliance di almeno 5 anni maturata all'interno di società assicurative.
Cosa comprende l'offerta:
Ottima opportunità di carriera.
Per candidarsi cliccare qui.
Cattolica Assicurazioni ricerca:
CLAIM FRAUD SPECIALIST
professionisti con 2-5 anni di esperienza, che abbiano affinato le proprie competenze in uno o più dei seguenti ambiti:
capacità di lettura e analisi critica dei dati che riguardano l'antifrode sinistri
gestione dei sinistri in sospetto di frode, l'analisi delle fenomenologie fraudolente che possono caratterizzare anche una pluralità di sinistri
l'esame di segnalazioni di possibili anomalie provenienti dall’interno, dagli strumenti di network e social analysis nonché da fonti esterne all’azienda.
La posizione garantisce un ambito di autonomia, all’interno degli obiettivi prefissati, finalizzata alla massima espressione della professionalità e delle doti personali del singolo fraud specialist.
Requisiti richiesti:
Titolo preferenziale laurea in ambito giuridico/economico
Intraprendenza
Curiosità, dinamismo
Ottime capacità di analisi e problem solving;
Buone capacità relazionali
Offerta:
Per i profili esperti è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Per candidarsi cliccare qui.
Helvetia Assicurazioni ricerca un:
BANCASSURANCE PRODUCT MANAGER
La risorsa, inserita all'interno del team sviluppo prodotti supporterà nelle attività di ideazione, creazione e definizione dei nuovi prodotti dedicati al canale banacssurance. In particolare si occuperà di:
studio e analisi prodotti danni non auto (linea persona e PMI)
predisposizione delle specifiche tecniche
redazione della modulistica contrattuale e precontrattuale
definzione dei test cases per l'esecuzione dei test di prodotto
gestione dei rapporti con il centro IT nella fase d'implementazione informatica dei prodotti.
Desideriamo incontrare un professionista laureato in Giurisprudenza/Economia con almeno 3 anni di significativa esperienza in analoga posizione, in possesso di una buona conoscenza della normativa primaria e secondaria (Regolamentazione IVASS) in materia e soprattutto abituato a lavorare in team di lavoro e di progetto interfunzionali fortemente orientati al risultato e al rispetto assoluto delle scadenze.
Padronanza dei principali strumenti di office automation e della lingua inglese oltre che ottime doti relazionali a diversi livelli completano il profilo.
I candidati ambosessi (L. 903/77), acconssentendo al trattamento dei dati nel rispetto del Dlgs. 196/2003 possono inviare il proprio curriculum a: risorseumane.recruitment@helvetia.it
Reale Mutua cerca un:
CUSTOMER EXPERIENCE SPECIALIST
La posizione è aperta presso la Direzione Cliente - Customer Experience Office
Attività:
Nell’ambito della direzione Cliente e per le Società del Gruppo (Reale Mutua, Italiana Assicurazioni, Banca Reale, Blue Assistance) e singolo canale (Direzione, Agenzie, WEB, APP, Contact Center) il candidato avrà la responsabilità di offrire supporto nella progettazione della Customer experience ed in particolare nella:
- Mappatura della customer Journey: stage, touchpoints, pains & gains, drivers comportamentali ed operazionali
- Identificazione dei Customer episode sui quali attivare la raccolta dei feedback del Cliente
- Creazione dei questionari di raccolta del feedback del Cliente
- Analisi dei feedback nell’ottica di identificare le soluzioni migliorative
- Prioritizzazione e implementazione delle soluzioni migliorative
Requisiti e conoscenze:
- Laurea in discipline tecnico-scientifiche
- Esperienza nel ruolo di almeno 3 / 5 anni in contesti organizzativi strutturati che si occupino di tali specifiche attività e/o società di Consulenza
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Pacchetto office
Completano il profilo
capacità analitiche e organizzative;
capacità di lavorare in team;
attitudine a lavorare sotto pressione e abilità nella gestione dello stress
forte attitudine alla comunicazione e ai rapporti interpersonali
capacità di gestire i knowledge base
capacità di autocontrollo.
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Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.
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