Le offerte di lavoro di Dicembre del Settore Assicurativo

19 Dicembre, 2018

 


ANNUNCIO IN EVIDENZA

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

 

AGENTI Assicurativi (iscritti al RUI - sez. A)

 

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 


ANNUNCIO SPONSORIZZATO

IL TUO AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO PROFESSIONALE IVASS AL PREZZO PIU' BASSO

interamente in e-learning.

Al termine del corso il partecipante dovrà svolgere il test finale e verrà rilasciato l’attestato di formazione IVASS.

 

NOVITA'

Un corso su tutte le novità del nuovo Regolamento IVASS 40/2018 sulla Distribuzione Assicurativa

in attuazione dell'IDD e in vigore dal 1° Ottobre 2018


 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Banca Popolare di Sondrio ricerca:

SPECIALISTA ASSICURATIVO

L'Ufficio Bancassicurazione, con l'obiettivo di potenziare lo sviluppo dei servizi assicurativi offerti alla clientela, ricerca figure professionali da inserire nella propria rete commerciale.

Il/la candidato/a deve essere in possesso di solide conoscenze in ambito assicurativo (sia vita, sia danni) e deve aver sviluppato qualificate competenze nell'attività di collocamento e di gestione del portafoglio e dei sinistri, maturate attraverso una esperienza almeno quinquennale, come subagente, presso agenzie assicurative di primarie compagnie. La risorsa deve essere iscritta alla sezione E del RUI (preferibile ma non vincolante l'iscrizione alla sezione A).

Spiccate doti commerciali completano il profilo.

Sedi Di Lavoro

Roma, Bergamo (e provincia), Pavia (e provincia), Brianza, Verona

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Axa Italia ricerca un:

SALES PROTECTION & PENSION

Presenziare nelle riunioni del Direttore Territoriale Mercato con Titolari di Filiale e Gestori per presentare iniziative commerciali ed approfondire tematiche di prodotto

Organizzare l’implementazione delle iniziative commerciali in area Protezione e Previdenza

Attività di Coaching vs il partner bancario

Abbinare ai bisogni di protezione dei clienti le soluzioni AXA e supportare la filiera commerciale nella fase assuntiva

Formazione IVASS

Partecipazione ad eventi (roadshow, convention, etc.)

QUALIFICATIONS

Laurea preferibilmente in materie economiche o ingegneria

Conoscenza delle principali leve commerciali e di vendita

Conoscenza dell’offerta assicurativa e dei relativi fascicoli informativi

Buona conoscenza della lingua inglese

Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e Power Point

Ottime capacità di teamworking

Forte orientamento al cliente ed al risultato

Ottime capacità comunicative

Capacità di influenzare e negoziare

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AON, leader mondiale nella consulenza per la gestione dei rischi e nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo, ricerca per la propria sede di Milano una risorsa da inserire come:

ACCOUNT EXECUTIVE

nel team che si occupa di clienti internazionali del segmento aziende.

La risorsa sarà responsabile della gestione e dello sviluppo dei programmi assicurativi del portafoglio clienti assegnato appartenenti al segmento aziende internazionali e dei relativi ricavi. Si occuperà del coordinamento, predisposizione e verifica delle coperture assicurative, seguendo anche gli adempimenti amministrativi connessi alla gestione dei clienti, e delle relazioni con il network internazionale Aon al fine di gestire i programmi internazionali. Si rapporterà quotidianamente con grandi multinazionali appartenenti a settori diversi (Food & Beverage, Real estate, Automotive, ecc) per l’analisi delle loro esigenze assicurative, coordinandosi con le strutture interne (Specialty, Claims) e con le Compagnie assicurative.

Requisiti

Richiesto profilo con 2/3 anni di esperienza nel brokeraggio assicurativo

Conoscenza approfondita rami property e liability

Capacità di lettura di un bilancio, conoscenze di diritto civile ed internazionale

Buona capacità di analisi ed elaborazione dei dati, competenze comunicative e di teamworking.

Conoscenza fluente della lingua inglese. Gradita conoscenza di una seconda lingua straniera.

Ottime conoscenze informatiche

Caratteristiche

Sede di lavoro: Milano

Si offre contratto a tempo indeterminato con RAL ed inquadramento che saranno valutati rispetto all’esperienza maturata. RAL indicativa massima di riferimento 32k.

Contratto full time (39 ore settimanali) – Contratto commercio

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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Compagnia assicurativa appartenete ad un gruppo assicurativo internazionale per il rafforzamento della propria struttura ricerca un:

UNDERWRITING SPECIALIST – RCG E TUTELA LEGALE

La risorsa inserita nel team di Underwriting della Divisione Intermediari e Business Digital si occuperà di:

- Valutare e sottoscrivere in base alle Autorità di Sottoscrizione assegnate i rischi proposti dalla rete

- Gestire il processo di riforma per il portafoglio assegnato

- Gestire i rapporti con la rete commerciale per la definizione di preventivi ed offerte

- Provvedere ad emettere la documentazione pre-contrattuale prevista dalla normativa vigente

- Provvedere ad emettere e registrare la documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione

- Fornire supporto tecnico, per i rischi complessi (polizze collettive e affinities), alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza

Il candidato ideale ha conseguito una Laurea in Giurisprudenza o Economia e ha maturato un’esperienza di 3-5 anni nella sottoscrizione di affari Tutela Legale e/o RC Generale ed esperienza pluriennale nella gestione della relazione con Agenti e Broker.

Completano il profilo competenza nella sottoscrizione di affari retail, corporate ed affinities, ottime doti relazionali e negoziali e attitudine al lavoro di squadra.

È richiesta una buona conoscenza del pacchetto Office e attitudine all’uso di strumenti digitali oltre che buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Sede di lavoro: nord/est

Si offre Tempo Indeterminato.

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, nell'ottica di un potenziamento della propria struttura, è alla ricerca di un:

ASSUNTORE RC - LINEA CORPORATE - CASUALTY

In particolare, la risorsa sarà responsabile delle seguenti attività:

·           Gestione dei clienti segmento Manifatturiero rispetto alle garanzie di Responsabilità Civile, tutela legale ed assistenza;

·           Sviluppo e gestione del portafoglio, con particolare attenzione al presidio della redditività;

·           Gestione di programmi multinazionali;

·           Partecipazione alle attività di sviluppo dei tools di pricing e wording corporate.

Requisiti richiesti:

·           Laurea Specialistica in ambito economico-giuridico;

·           Esperienza di 3/5 anni di assunzione RCT/O, RC Prodotti, RC Professionale e D&O;

·           Buona conoscenza della lingua Inglese.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

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Cattolica Assicurazioni ricerca un:

ASSUNTORE ENTI PUBBLICI

professionisti con 3-5 anni di esperienza, che abbiano affinato le proprie competenze in uno o più dei seguenti ambiti:

- corporate underwriting

- settore enti pubblici

- analisi di rischio, quotazione ed elaborazione di testi di polizza

- fronting alla Rete e organizzazione di attività assuntivo/amministrative

- attività legate a progetti nuovi

Requisiti richiesti:

Titolo preferenziale la conoscenza dell’ambito liability (rami RCT e Infortuni/malattia)

Titolo preferenziale laurea in ambito economico

Consolidata capacità di utilizzo dei principali pacchetti software e in particolare di Excel

Ottime capacità di analisi e problem solving

Buone capacità relazionali e di teamworking

Precisione

Offerta:

Per i profili esperti è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

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Generali Global Corporate & Commercial Italy is the unit of Generali Italia S.p.A. that develops insurance services for medium and large companies.

The company is searching a:

CORPORATE PROPERTY UNDERWRITER

Based in Milan, and reporting to Property technical area Team Leader, you will deal with underwriting profitable new and renewal business across the Property product lines in Italy.

Within the team, you will also support the global strategy to ensure the successful achievement targets.

Main tasks:

underwrite new and renewal accounts to meet top and bottom line targets in line with the Property governance framework (Underwriting Authorities, Guidelines, Rules and Principles)

support development and execution of the regional property underwriting strategy

analyze and evaluate technical assessment and underwrite Corporate Property

Qualifications

The ideal candidate will meet the following requirements:

degree in technical disciplines

three years previous experience as Corporate Property underwriter

fluent knowledge of Italian and English (spoken and written) is preferred the knowledge of at least a second foreign language                                                                               

organizational and interpersonal skills in handling

negotiations, teamwork, good command of IT tools (including UW tools, Microsoft Excel and Access) and reporting systems

strong communication skills.

Primary Location: Italy-Milano

Click here  to apply.

 

Allianz Global Corporate & Specialty is searching:

LIABILITY UNDERWRITING SUPPORT

Role purpose

Support the underwriting of profitable new and renewal business to meet Liability targets

Require missing info to the brokers and prepare files for the quote (e.g.: Sanctions and Reputationals checks)

Update status submissions in the systems and prepare instructions for Operations quote

Key Responsibilities & Duties:

1. Support the Underwriting of new and renewal accounts to meet top and bottom line targets

Negotiate participation, pricing and terms and conditions with brokers

Proactively manage capacity

Underwrite and evaluate Natural Catastrophe Accumulation, ensuring an understanding of catastrophe modelling and interpretation of scenarios (for relevant LoBs)

2. Underwrite support in line with LoB governance framework - e.g. Underwriting Authorities, global MSU, Underwriting Guidelines, Rules and

Principles

Ensure contract certainty is achieved on all accounts at time of inception

Ensure utilisation of global pricing tools

Ensure placing and binding of FAC Reinsurance prior to policy inception

3. Ensure accurate policy documentation issued to broker (where AGCS responsibility to do so) or broker has issued documentation (where broker responsibility)

File maintenance - ensure file is established (whether electronic or paper) and maintained for each risk and transaction handled

Proactively support completion of policy administration and credit control processes

4. Proactively support acquisition of new business and retention of existing business (including client and broker negotiations where necessary)

Proactively liaise with MMC on market management initiatives

5. Positively represent AGCS externally to the market

Proactively drive involvement of functional areas in Underwriting process, including e.g. MMC, ARC, Claims, Operations

Develop and maintain strong relationships with key brokers and clients and other relevant stakeholders (e.g. risk managers)

Job Requirements - Qualifications, Experience, Skills, Competencies:

Preferably a degree in Economics, Law, or other appropriate discipline

Fluent level of english

Good organisational/communicational skills

Basic knowledge of Risk Assessment and Management, Pricing and Market

Management

Based in Milan

Fixed-Term contract

Click here to apply.

 

Compagnia Assicurativa ricerca un:

UNDERWRITER - ASSUNTORE POLIZZE MULTIRISCHI, INFORTUNI E MALATTIA

La risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Assuntiva, avrà la responsabilità, lavorando a stretto contatto con le agenzie presenti sul territorio, di gestire in autonomia il processo di sottoscrizione relativo alle polizze infortuni, malattia e multirischi.

Il candidato ideale ha maturato una pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5-6 anni, c/o Direzioni di Compagnia/Società di Brokeraggio Assicurativo.

E’ in possesso di una approfondita conoscenza delle polizze infortuni, malattia e multirischi, anche collettive o cumulative.

Requisiti richiesti:

Diploma/ Laurea 

Conoscenza approfondita della normativa e del Pacchetto Office

Completano il profilo: attitudine alle relazioni interpersonali, spiccate capacità di analisi e orientamento all'obiettivo, affidabilità e serietà, buone capacità di negoziazione e di decisione.

Si offre contratto a tempo indeterminato.

CCNL Ania, Inquadramento e Ral commisurati alla reale esperienza nel ruolo

Sede di lavoro: Milano

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Zurich Italia ricerca:

LIFE UNDERWRITER

Come parte del team Life Technical Function di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Life Underwriting – Individual Policies al fine di fornire supporto alle attività di sottoscrizione e gestione delle Polizze Vita, Investimento, Risparmio e Previdenza.

Compiti principali

Gestione della pratica di sottoscrizione fino all’emissione della polizza

Valutazione del rischio nell'ambito di trattative di Direzione, e gestione di eventuali deroghe / autorizzazioni fuori autonomia del distributore

Monitoraggio dei contratti in termini di accuratezza e completezza documentale

Azione di controllo a costante presidio delle attività esternalizzate

Test degli applicativi di Compagnia

Supporto ai canali di vendita sugli aspetti tecnici e normativi

Supporto alle altre Divisioni aziendali e la rete distributiva (agenzie, banche e promotori finanziari) nel prendere in carico le richieste in maniera tempestiva e risolvere le problematiche di servizio al cliente

Si richiedono

Laurea in Economia, Ingegneria, Matematica o Scienze statistiche e attuariali

Almeno 3 anni di esperienza in ambito Assicurativo, preferibilmente in contesti strutturati. Esperienze in ambito consulenza direzionale sono considerate un plus

Ottima conoscenza dei processi assuntivi e delle attività di back office direzionale

Esperienze progettuali in ambito Operations

Ottimo livello di inglese scritto e parlato

Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel

Sede di lavoro: Milano

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Trevi Finanziaria Industriale spa ricerca un:                    

CORPORATE FINANCE & INSURANCE SPECIALIST

Rispondendo al responsabile Finance & Insurance Specialist il candidato che entrerà a far parte del team si occuperà di:

Gestire i rapporti con le compagnie assicurative e i broker

Affiancherà nella negoziazione del porgramma assicurativo aziendale circa le migliori condizioni di copertura e costo verificandone la validità del programma assicurativo nel tempo e nel variare dei rischi

Assiste tutte le funzioni aziendali nella corretta applicazione delle norme e delle procedure previste delle polizze

Gestisce i sinistri confrontandosi con i periti, gli assicuratori, i brokers e i legali incaricati a gestire i contenziosi

Gestisce garanzie e assicurazioni bancarie e/o assicurative factoring forfaiting leasing e noleggi, export e trade finance, credit e political riskinsurance

Sviluppa e mantiene le relazioni con istituti finanziari nazionali ed internazionali con export credit agency, con broker, assicuratori sul mercato nazionale ed internazionale

Si relaziona con il proprio responsabile sulla situazione assicurativa dell'azienda

Si richiede:

Laurea in materie economico / giuridiche (anche neo laureato)

Conoscenza della lingua Inglese (liv B2)

Se con minima esperienza nel ruolo sono richieste:

Conoscenze assicurative e di brokeraggio

Capacità di gestire il contenzioso

Conoscenza dei sistemi assicurazione del credito e valutazione dei potenziali clienti

Conoscenza di programmi assicurativi internazionali

Conoscenza di principi di economia e finanza

Conoscenza delle logiche di trade and project finance

Sede di lavoro: Cesena

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI

 

Società internazionale specializzata nelle perizie assicurative Property e Casualty ricerca una figura di:

LOSS ADJUSTER

La risorsa sarà inserita all'interno di un team internazionale di esperti e si occuperà di perizie assicurative per sinistri Corporate Property e Casualty.

Il candidato ideale ha un'esperienza pregressa in ambito peritale/assicurativo, è disponibile ad apprendere nuove conoscenze e ad integrarsi in un ambiente professionale con spirito di squadra.

Sono previste frequenti trasferte in tutta Italia ed eventualmente all'estero.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Prima AssicurazioniS.p.A. è alla ricerca di talenti da inserire all’interno del team Claims Management con il ruolo di:

PERITO LIQUIDATORE CVT

Il/la candidato/a avrà la responsabilità di valutare, negoziare e liquidare i sinistri CVT e ARD, adottando un approccio fortemente imprenditoriale per aumentare efficacia ed efficienza della gestione sinistri. Il/la candidato/a avrà l’opportunità di crescere rapidamente all’interno di un team giovane, in forte espansione ed orientato ai risultati.

Il Candidato Svolgerà Le Seguenti Attività

Rilevazione, valutazione e liquidazione dei danni

Perizia su materiale fotografico

Contatto con clienti / carrozzerie e negoziazione dell’indennizzo

Audit periti esterni

I Requisiti Per Far Parte Del Nostro Team

Conoscenza tecnica della valutazione dei danni alla carrozzeria e alla meccanica dei veicoli

Spiccate e comprovate capacità negoziali

Conoscenza degli applicativi/software tipici del settore

Capacità di lavorare in un team

Ogni forma di successo personale (es.: accademico, imprenditoriale, sportivo, artistico)

Saranno Considerati Dei Plus

Esperienza di lavoro diretta in carrozzerie/autofficine

Iscrizione all’Albo dei Periti Assicurativi costituisce titolo preferenziale

Diploma Tecnico

L'orario di lavoro è Full Time. La sede di lavoro è Milano, a pochi passi dalla metro Duomo.

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CLAIMS HANDLER – GESTORE SINISTRI

Il/la candidato/a, sotto diretta supervisione del direttore di funzione, avrà l’opportunità di sviluppare competenze specifiche e crescere all’interno di un team giovane e in espansione.

Il/la Candidato/a Svolgerà Le Seguenti Attività

Raccolta di denunce telefoniche da parte di assicurati e controparti

Gestione in back office e controllo dei documenti relativi ai sinistri

Apertura di sinistri CARD, RCA, CVT

Controllo e collaborazione con outsourcer per istruzione sinistro, incarico peritale e pagamento

I Requisiti Per Far Parte Del Nostro Team

Laurea in Giurisprudenza

Esperienza pregressa da 1 a 4 anni in ambito assicurativo nell’area Claims Management come Addetto Aperture Sinistri o Liquidatore

Ottime capacità analitiche e di problem solving

Pragmatismo e orientamento al risultato

Capacità di lavorare in un team

Volontà di apprendere e accettare nuove sfide

Saranno Considerati Dei Plus

Esperienza pregressa come liquidazione costituisce titolo preferenziale

Ogni forma di successo personale (es.: accademico, imprenditoriale, sportivo, artistico)

Conoscenza del mondo internet e/o assicurativo

L'orario di lavoro è Full Time. La sede di lavoro è Milano, a pochi passi dalla metro Duomo.

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OFFERTE DI LAVORO TEMPORANEO E STAGE

 

Reale Mutua ricerca uno:

STAGISTA DIREZIONE BROKER – MILANO

La posizione è aperta presso la Direzione BROKER - ufficio GERENZA MILANO

La risorsa, in affiancamento ai colleghi più senior, si occuperà della gestione del portafoglio ramo danni.

In particolare sarà coinvolta in attività quali:

•             Caricamento ed emissione contratti rami danni, in particolare polizze infortuni e malattia, tramite utilizzo degli applicativi informatici della Compagnia (es: PASS);

•             Controllo, ordinamento dati, compilazione di prospetti riepilogativi;

•             Caricamento ed emissione atti di regolazione premio.

Requisiti e conoscenze:

•             Ottima conoscenza del pacchetto Office;

•             Gradita la conoscenza dell’applicativo Pass.

Completano il profilo proattività e attitudine a lavorare sotto pressione a fronte di termini/scadenze predefinite.

Si offre possibilità di stage di 6 mesi.

Sede di lavoro: Milano

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ITAS Mutua cerca un/una:

STAGISTA SINISTRI RAMI SPECIALI

laureato/a o laureando/a da inserire nell’ufficio Sinistri Rami Speciali della Divisione Sinistri per la sede di Milano. La risorsa supporterà il team nelle attività amministrative legate alla gestione dei sinistri che, per valore e materia, rientrano nella competenza assegnata; in particolare fornirà supporto nella gestione dei danni accaduti all’estero o con controparte estera di qualsiasi ramo.

Requisiti:

Laureando/a, o Laureato/a da meno di 12 mesi, in Giurisprudenza o Economia

Precisione, proattività, intraprendenza, buone doti relazionali e propensione al lavoro in team

Conoscenza della lingua inglese (Livello B2)

Conoscenza della lingua tedesca (Livello B1)

Preferibile precedente esperienza in ambito affine a quello della ricerca

Conoscenze Pacchetto Office

La nostra offerta:

Tirocinio di 6 mesi

Rimborso spese

Buoni pasto

Sede di lavoro:

Milano

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Volkswagen Financial Services cerca uno:

STAGISTA

da inserire presso l’Ufficio Prodotti Assicurativi, all’interno della Direzione Marketing.

La risorsa, dopo debita formazione, seguirà le seguenti macro attività:

· Reportistica: analisi qualitativa e quantitativa dei prodotti assicurativi;

· Verifiche documentali: analisi e verifica dei testi di polizza i quali subiscono costanti aggiornamenti;

· Verifiche del sistema operativo: monitoraggio e ottimizzazione delle implementazioni richieste per la gestione dei prodotti assicurativi;

· Presentazioni per riunioni /comitati: ottimizzazione delle presentazioni per le riunioni periodiche.

· Laurea in Economia Delle Banche Assicurazioni e Intermediari Finanziari” o comunque esperienza presso compagnie assicurative o società di credito al consumo comunque percorso economico;

. Buona conoscenza della lingua inglese;

. Buon utilizzo degli applicativi office, in particolare Excel e PowerPoint;

· Gradita pregressa esperienza in ambito Project management in contesto aziendale strutturato.

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Sede di lavoro: Milano, Via Petitti 15

 

Bene Assicurazioni ricerca:

INSURANCE PRODUCT SPECIALIST

La Compagnia vuole promuovere l’occupazione giovanile dei NEET (Not in Education, Employment and Training), con età compresa fra i 15 e i 25 anni che non risultino impegnati in alcuna attività lavorativa e/o percorso di istruzione o formazione.

Bene traduce questo impegno nella realizzazione del programma fœrmati in bene e rappresenta l’avanguardia del nuovo sistema formativo duale, spinta e supportata dai nostri investitori istituzionali di matrice tedesca.

In questo contesto, in collaborazione con l’ente formativo Krisalide, promuoviamo un percorso formativo di alta professionalizzazione su tematiche trasversali e specifiche del settore assicurativo.

Al termine del percorso, i giovani “specialist”, saranno in grado di relazionarsi con l’utente finale secondo i criteri più innovativi del mercato digitale, fruendo di un linguaggio tecnico/specifico di settore e la conoscenza dei rami elementari di prodotto.

L’Insurance Product Specialist si occuperà di assistenza specialistica tecnico/ commerciale di prodotto, all’interno di un team di sede e si interfaccerà con i clienti finali offrendo un supporto a 360°.

L’obiettivo è quello di costruire la squadra che nei prossimi anni costituirà il valore aggiunto con il quale Bene Assicurazioni emergerà nel settore assicurativo quale pioniere dell’innovazione.

Il percorso prevede un programma di alta formazione (formazione in aula) della durata di tre mesi (formati in bene) a cui seguirà uno stage in azienda di ulteriori tre mesi comprensivi di rimborso spese (fermati in bene).

Durante Lo Stage In Azienda, Le Risorse Selezionate Potranno Mettere In Pratica Quanto Appreso In Aula, Svolgendo Le Seguenti Attività

Presidio e assistenza alla finalizzazione di contratti assicurativi dei principali rami elementari attraverso i canali digitali.

Il/la Candidato/a Ideale è In Possesso Dei Seguenti Requisiti

Diploma di maturità;

Buone capacità di analisi e problem solving;

Buone doti di comunicazione e attitudine al team working.

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Underwriting agency di Milano dedicata al ramo danni ricerca un:

ASSISTANT UNDERWRITER JUNIOR

La figura ricercata:

Le principali attività della risorsa ricercata saranno:

redazione, sottoscrizione ed emissione di polizze

regolamento premi

redazione appendici

supporto all'ufficio per la gestione di pratiche amministrative

interfaccia telefonica con clienti

Il candidato ideale possiede:

laurea in economia o giurisprudenza

buona conoscenza della lingua inglese

esperienza pregressa nella mansione

Cosa comprende l'offerta:

Proposta contrattuale commisurata alla comprovata esperienza pregressa: stage o tempo determinato finalizzato.

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Società assicurativa francese ricerca una figura di:

LIQUIDATORE ASSICURATIVO RAMO AUTO

La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio liquidativo, si occuperà di sviluppare insieme al team il tema della gestione sinistri e della liquidazione.

Il contratto iniziale sarà una somministrazione di 3 o 6 mesi (a seconda dell’esperienza pregressa del candidato), con possibilità di proroghe.

CCNL ANIA, livello 4.2 e ticket buoni pasto €7.

Zona di lavoro: fermata della linea verde Garibaldi, Milano.

responsabilità

La risorsa si occuperà di:

- Gestione sinistri RCA

- Liquidazione sinistri RCA

- Apertura sinistri e regolare chiusura degli stessi

- verifica documentazione ai fini liquidativi

- negoziazione con avvocati e controparti

competenze

Il candidato ideale è laureato in materie giuridiche, con un'esperienza pregressa di almeno 6 mesi nella liquidazione RCA.

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)

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Azienda assicurativa ricerca una figura junior di:

LIQUIDATORE ASSICURATIVO INFORTUNI

La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio liquidativo della società assicurativa si occuperà di sviluppare insieme al team il tema della gestione sinistri e della liquidazione.

Il contratto iniziale sarà una somministrazione di almeno 10 mesi con possibilità di proroghe per ragioni sostitutive legate alla maternità

responsabilità

La giovane risorsa si occuperà di:

- Gestione sinistri RCA

- Liquidazione sinistri RCA

- Apertura sinistri e regolare chiusura degli stessi

- verifica documentazione ai fini liquidativi

- negoziazione con avvocati e controparti

competenze

Buona conoscenza della normativa CARD

Conoscenza dei pacchetti informatici

Capacità relazionali e organizzative

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. ricerca per la sede di Bologna una nuova Risorsa da dedicare all'attività di Gestione della Rete Agenziale come:

ISPETTORE DI AGENZIA

Nello specifico si occuperà della riorganizzazione delle Strutture, loro controllo e consulenza.

Dovrà operare azioni di controllo sul rispetto della normaltva regolamentare ed interna in merito alla qualità assuntiva, gestione del portafoglio e flussi finanziari.

Dovrà impostare un sistena di controllo interno adeguato alla tipologia e dimensioni delle agenzie visitate.

E' richiesta la conoscenza del Mercato Assicurativo (Accordo Nazionale Agenti e Regolamenti IVASS) e dei processi correlati alla rete distributiva.

Sede di lavoro: Bologna, ma si richiede disponibilità a trasferte 4 giorni su 5 a settimana.

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Compagnia assicurativa internazionale ricerca un:

COMPLIANCE OFFICER

Le principali responsabilità della risorsa sono:

attività di compliance interna ed esterna

risk management

gestione reclami

contenzioso stragiudiziale

Il candidato ideale ha una forte preparazione come giurista d'impresa, conosce fluentemente la lingua inglese e possiede un'esperienza in compliance di almeno 5 anni maturata all'interno di società assicurative.

Cosa comprende l'offerta:

Ottima opportunità di carriera.

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Cattolica Assicurazioni ricerca:

CLAIM FRAUD SPECIALIST

professionisti con 2-5 anni di esperienza, che abbiano affinato le proprie competenze in uno o più dei seguenti ambiti:

capacità di lettura e analisi critica dei dati che riguardano l'antifrode sinistri

gestione dei sinistri in sospetto di frode, l'analisi delle fenomenologie fraudolente che possono caratterizzare anche una pluralità di sinistri

l'esame di segnalazioni di possibili anomalie provenienti dall’interno, dagli strumenti di network e social analysis nonché da fonti esterne all’azienda.

La posizione garantisce un ambito di autonomia, all’interno degli obiettivi prefissati, finalizzata alla massima espressione della professionalità e delle doti personali del singolo fraud specialist.

Requisiti richiesti:

Titolo preferenziale laurea in ambito giuridico/economico

Intraprendenza

Curiosità, dinamismo

Ottime capacità di analisi e problem solving;

Buone capacità relazionali

Offerta:

Per i profili esperti è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

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Helvetia Assicurazioni ricerca un:

BANCASSURANCE PRODUCT MANAGER

La risorsa, inserita all'interno del team sviluppo prodotti supporterà nelle attività di ideazione, creazione e definizione dei nuovi prodotti dedicati al canale banacssurance. In particolare si occuperà di:

studio e analisi prodotti danni non auto (linea persona e PMI)

predisposizione delle specifiche tecniche

redazione della modulistica contrattuale e precontrattuale

definzione dei test cases per l'esecuzione dei test di prodotto

gestione dei rapporti con il centro IT nella fase d'implementazione informatica dei prodotti.

Desideriamo incontrare un professionista laureato in Giurisprudenza/Economia con almeno 3 anni di significativa esperienza in analoga posizione, in possesso di una buona conoscenza della normativa primaria e secondaria (Regolamentazione IVASS) in materia e soprattutto abituato a lavorare in team di lavoro e di progetto interfunzionali fortemente orientati al risultato e al rispetto assoluto delle scadenze.

Padronanza dei principali strumenti di office automation e della lingua inglese oltre che ottime doti relazionali a diversi livelli completano il profilo.

I candidati ambosessi (L. 903/77), acconssentendo al trattamento dei dati nel rispetto del Dlgs. 196/2003 possono inviare il proprio curriculum a: risorseumane.recruitment@helvetia.it

 

Reale Mutua cerca un:

CUSTOMER EXPERIENCE SPECIALIST

La posizione è aperta presso la Direzione Cliente  - Customer Experience Office

Attività:

Nell’ambito della direzione Cliente e per le Società del Gruppo (Reale Mutua, Italiana Assicurazioni, Banca Reale, Blue Assistance) e singolo canale (Direzione, Agenzie, WEB, APP, Contact Center) il candidato avrà la responsabilità di offrire supporto nella progettazione della Customer experience ed in particolare nella:

-       Mappatura della customer Journey: stage, touchpoints, pains & gains, drivers comportamentali ed operazionali

-       Identificazione dei Customer episode sui quali attivare la raccolta dei feedback del Cliente

-       Creazione dei questionari di raccolta del feedback del Cliente

-       Analisi dei feedback nell’ottica di identificare le soluzioni migliorative

-       Prioritizzazione e implementazione delle soluzioni migliorative

Requisiti e conoscenze:

-       Laurea in discipline tecnico-scientifiche

-       Esperienza nel ruolo di almeno 3 / 5 anni in contesti organizzativi strutturati che si occupino di tali specifiche attività e/o società di Consulenza

-       Buona conoscenza della lingua inglese

-       Pacchetto office

Completano il profilo

capacità analitiche e organizzative;

capacità di lavorare in team;

attitudine a lavorare sotto pressione e abilità nella gestione dello stress

forte attitudine alla comunicazione e ai rapporti interpersonali

capacità di gestire i knowledge base

capacità di autocontrollo.

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

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