Le Offerte di Lavoro di Fine Anno del Settore Assicurativo

17 Dicembre, 2015

ANNUNCIO SPONSORIZZATO

NESIOS SELEZIONA GLOBAL ACCOUNT

Utilizzando la nostra Area Tecnica On Line e interfacciandoti direttamente con gli Specialist Nesios, potrai proporre ai tuoi Clienti progetti assicurativi vincenti, grazie alla collaborazione con di più di 30 realtà assicurative italiane e straniere. Il nostro modello di business ti permetterà di dedicare la maggior parte del tuo tempo alla gestione commerciale del Cliente, mentre la Direzione Operativa ti supporterà nell’analisi tecnico-assuntiva, si farà carico delle quotazioni e dei prospetti comparativi e ti solleverà dagli oneri di quella amministrativa. Sarai anche agevolato nelle attività di marketing grazie a campagne commerciali mirate con prodotti dedicati ed esclusivi Nesios. Avrai inoltre l’opportunità di partecipare ad eventi formativi organizzati assieme ai migliori professionisti del settore ed alle stesse compagnie di assicurazione.

Sono richiesti minimo 5 anni di esperienza nel settore assicurativo, una mentalità orientata alla consulenza piuttosto che alla mera vendita del prodotto, diploma di scuola superiore o laurea (preferenziale), dinamismo e forte propensione a lavorare in team.

Se sei un team leader o ambisci a ricoprire questo ruolo, avrai l’opportunità di diventare Office Manager, ovvero responsabile di una filiale Nesios sul territorio. Gli Office Manager sono responsabili dell’attività d’intermediazione dell’azienda, pianificano e supervisionano tutte le attività e gestiscono i rapporti con i Clienti Target, coordinando le risorse dei loro team e stimolando le iniziative di sviluppo commerciale.

Per inviare il curriculum clicca qui.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Prestigioso broker assicurativo ricerca:

ACCOUNT EXECUTIVE

La risorsa sarà responsabile della gestione e sviluppo del portafoglio assegnato e dei relativi ricavi. L’Account Executive sarà responsabile del coordinamento, predisposizione e verifica delle coperture assicurative, seguendo anche gli adempimenti amministrativi connessi alla gestione del cliente. Si occuperà dello sviluppo del portafoglio clienti sia in termini di new business che expanded. Sarà coinvolto e fornirà l’eventuale assistenza richiesta relativamente a sinistri di rilevante importanza.

Competenze richieste:

3-5 anni di esperienza nel brokeraggio assicurativo

buona capacità di analisi ed elaborazione dei dati, competenze comunicative e di teamworking.

Richiesta ottima conoscenza di Excel e PowerPoint e conoscenza fluente della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER RISK MANAGER / ASSUNTORI RISCHI / UNDERWRITER

 

Nota Compagnia di Assicurazioni ricerca un:

UNDERWRITER RAMI TECNICI

La risorsa avrà' le seguenti responsabilità':

- Assunzione dei rischi su Rami Elementari con particolare focus sul Property e Liability;

- Gestione del processo di sottoscrizione;

- Gestione dei rapporti con la rete di intermediari di riferimento.

La risorsa deve possedere i seguenti requisiti:

- Laurea in materie Tecnico-economiche;

- Avere maturato almeno 5 anni di esperienza, preferibilmente in primaria compagnia di assicurazione

- Conoscenza specifica su Rami Tecnici quali Property, Liability, etc.

Si offre un contratto a Tempo Indeterminato.

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Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

RESPONSABILE ASSUNZIONI CORPORATE

La risorsa a diretto riporto del Responsabile Corporate, svolgerà le seguenti attività:

• gestione del rapporto con la rete esterna e con le strutture interne di riferimento;

• coordinamento e supporto dei collaboratori per l’attività di valutazione dei rischi;

• controllo del rispetto delle normative di riferimento e dalla loro evoluzione;

• gestione del sistema delle autorizzazioni, deroghe e deleghe;

Si richiede:

• laurea in discipline tecnico/scientifiche o economiche;

• significativa esperienza nel ruolo maturata presso altre Compagnie Assicurative;

• ottima conoscenza dei rami RCG, Property, Infortuni e Malattie;

• buona conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

• ottima conoscenza della lingua inglese;

• buona conoscenza della lingua francese (requisito preferenziale)

Ottime capacità di gestione team, capacità relazionali, autonomia decisionale completano il profilo.

Si offre:

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.

Per candidarsi cliccare qui.

ASSUNTORE RESPONSABILITA’ CIVILE GENERALE E PROPERTY

Sede di lavoro: Roma

La risorsa a diretto riporto del Responsabile Assunzione Rischi Complessi, svolgerà le seguenti attività:

• supporto tecnico alla rete agenziale per la valutazione dell’assunzione dei rischi;

• attività tecnico operative sui contratti, predisposizione e compilazione di wording normativi, gestione delle autorizzazioni e deroghe;

• verifica e conoscenza delle normative di riferimento e dalla loro evoluzione;

• gestione del rapporto con la rete esterna, e con le strutture interne di riferimento.

Si richiede:

• laurea in discipline tecnico/scientifiche o economiche;

• esperienza nel ruolo maturata presso altre Compagnie Assicurative o Broker;

• ottima conoscenza dei rami RCG e Property;

• buona conoscenza del settore Danni non Auto;

• buona conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

• ottima conoscenza della lingua inglese;

• buona conoscenza della lingua francese (requisito preferenziale)

Flessibilità, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.

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Broker Assicurativo ricerca il seguente profilo:

RESPONSABILE MARINE

Il candidato sarà responsabile dell'area Marine con coordinamento di un team di persone. L'area si occupa di sottoscrizione sia in relazione al trasporto marittimo che su gomma.

Il candidato ideale ha maturato un'esperienza consolidata in ambito marine presso Compagnie assicurative o broker.

Ha inoltre sviluppato consolidate capacità tecniche e ottime doti relazionali.

Si richiede una conoscenza fluente della lingua inglese e una buona capacità di interfacciarsi con interlocutori a livello internazionale.

Sede: Piemonte - RAL: 50000 - 60000 €

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Primaria compagnia assicurativa con sede in Torino ricerca un:

TECNICO GRANDINE

da inserire all'interno della direzione Rischi Speciali - Unità Grandine.

La risorsa avrà il compito di valutare e quotare i rischi legati a questo evento atmosferico, inoltre, a sinistro avvenuto, si occuperà di gestire le pratiche amministrative di liquidazione.

Il candidato ideale ha una laurea magistrale in Scienze Agrarie, ha una buona conoscenza delle colture agricole ed in particolar modo della loro fisiologia e dei danni provocati su di esse dagli eventi atmosferici catastrofali , ha buona capacità di adattabilità alle incombenze amministrative affidategli.

E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Si offre contratto a tempo determinato o stage di 6 mesi, in base all'esperienza della risorsa.

Zona di lavoro: Torino centro

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Prestigiosa realtà assicurativa internazionale ricerca un/a:

ADDETTO/A UFFICIO GARE

La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Gare e supporterà il team, composto da 4 persone, nella gestione delle gare per qualificare l'azienda come fornitore di servizi assicurativi.  Le attività specifiche riguarderanno:

la redazione dei contratti di appalto

la gestione dei contatti con i broker di assicurazione associati e il supporto amministrativo agli stessi

la gestione dei contatti con enti pubblici e aziende private al fine di garantire la corretta partecipazione ai bandi di gara assicurativi

Requisiti:

da 1 a 3 anni di esperienza nel ruolo all'interno di compagnie e/o broker di assicurazione (in alternativa si richiede esperienza all'interno di ufficio gare di aziende nei settori edilizia/automotive/energy/medical)

conoscenza generale dei servizi di copertura assicurativa legati al mondo enti pubblici/aziende private

autonomia operativa e attitudine al raggiungimento degli obiettivi

flessibilità oraria

disponibilità immediata

Durata contrattuale: 3/4 mesi con possibilità di proroghe

Sede: Milano centro

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Insurance Companyis looking for an:

EXPERIENCED MEDICAL MALPRACTICE LIABILITY UNDERWRITER

The successful candidate will underwrite book of complex medical malpractice business consisting of physicians and allied health facilities.

We are looking for someone who will be a leading medical malpractice expert for this organization and have very good business development/communication skills as there will be travel involved.

We are seeking someone with at least 5 years Medical Malpractice or Liability experience. It could be someone who is on the Broker side looking to transition into Underwriting or someone who is an Underwriter already.

Click hereto apply.

 

The Generali Groupis one of the most significant players in the global insurance and financial products market. The Group is leader in Italy and Assicurazioni Generali, founded in 1831 in Trieste, is the Group's Parent and principal operating Company.

 GC&C is the Generali Group unit that develops the P&C business and insurance services for medium and large companies. The unit acts on a global scale and deploys an integrated approach at Group level with a central management team and specialized teams active in individual countries. Through this unit, Generali aims to become a key world player in this segment. We are currently looking for a

CLAIMS EXPERT (Property and Marine)

Main Responsibilities 

•Upgrading, distributing technical excellence and providing the needed support for complex claims handled by the C&C countries units in one or more of the LOB (Property and Marine)

•Controlling the implementation of the company’s reserving policy and claims handling procedure

•Monitoring the country corporate claims portfolio in his LOB expertise with frequent KPI tracking

•Special focus on the global management & monitoring of large claims

•Giving the final agreement for reserving, transactions and negotiated solutions and settlement for claims in the referral procedure

•Providing advices to UW to improve cover and program structures (i.e. program claims handling instructions)

•Survey of agreed adjusters and lawyers efficiency and handle changes with Program Network Manager

The ideal candidate will meet the following requirements:

•International claims and industry practices, territorial regulation and legislation

•Excellent expertise in one or more of the LOB (Property and Marine)

•Expertise in counter-fraud trends, in complex claims handling

•Fluent in English and other languages skills an advantage (Italian, French, Spanish)

•Willingness to travel

Click hereto apply.

 

LE OFFERTE PER PERITI E LIQUIDATORI

Prestigiosa Compagnia Assicurativa di livello Internazionale ricerca un:

LIQUIDATORE PROPERTY

Il candidato si occuperà di gestione e liquidazione sinistri prevalentemente in ambito Property (incendio e Furti) ed a tendere anche in ambito RC Generale.

Il candidato ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza presso Compagnie Assicurative o Società di Servizi Assicurative con mansioni di Liquidatore con focus in ambito Property.

Ottima conoscenza della lingua Inglese e desiderio di crescita professionale sono caratteristiche preferenziali del profilo ricercato.

CCNL: Ania

Contratto: Tempo Indeterminato

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Zurich ricerca le seguenti figure:

LIQUIDATORE PROPERTY

La candidatura si rivolge a una persona con esperienza nella gestione e liquidazione di sinistri del ramo property.

Entrerà a far parte di un team di specialisti del Centro Liquidazione Danni di Milano, si confronterà quotidianamente con la rete di fiduciari dislocata sul territorio (Nord Italia) ed interagirà con intermediari assicurativi e assicurati sul medesimo territorio.

Principali compiti e responsabilità

•Esaminare la denuncia di sinistro e gestirne l’istruttoria.

•Valutare la riserva sulla base dei limiti di polizza.

•Effettuare controlli tecnici sulle perizie effettuate dai collaboratori esterni.

•Trattare e liquidare i sinistri, nei limiti di autorizzazione. 

Requisiti:

•Laurea in Giurisprudenza o discipline tecniche.

•Gradita precedente esperienza anche in ambito peritale.

•Competenze tecniche nell’istruzione e liquidazione dei sinistri.

•Spiccate doti relazionali, capacità di negoziare, autonomia ed orientamento al risultato costituiscono elementi essenziali per la candidatura.

•Molto gradita la conoscenza e capacità d’uso di Excel.

Sede principale: Italia-Lombardia-Milano

Pianificazione: Tempo pieno

ADDETTO CAR RECOVERY

Nell’ambito della struttura di Claims Operations, con sede i lavoro a Milano, la risorsa che stiamo cercando si occuperà di gestire i processi relativi ai veicoli che, già oggetto di furto totale e liquidati, vengano successivamente ritrovati.

Presidierà inoltre la gestione dei veicoli la cui riparazione risulti antieconomica.

Principali compiti e responsabilità

•Gestire segnalazioni delle autorità, degli agenti e/o dei clienti, relative al ritrovamento di veicoli garantiti Zurich, già oggetto di furto totale.

•Predisporre le istanze di dissequestro e restituzione.

•Gestire gli incarichi ai nostri fiduciari (recuperatori e legali) per il recupero dei mezzi ritrovati ed ai periti fiduciari per la verifica dei danni conseguenti al furto.

•Gestire i rapporti con i fiduciari recuperatori, sia dal punto di vista del monitoraggio delle attività loro assegnate, sia dal punto di vista della vendita dei mezzi ritrovati.

•Curare le attività connesse alla vendita dei veicoli ritrovati ed alla verifica dei relativi incassi da parte della Compagnia.

•Controllare le parcelle dei fiduciari utilizzati nell’espletamento delle attività dell’ufficio (recuperatori, periti, notaio etc) e seguire le attività di pagamento delle stesse.

•Monitorare i risultati e le attività dell’ufficio, attraverso la predisposizione di apposita reportistica.

•Gestire i rapporti con il provider della Compagnia che si occupa della gestione dei veicoli danneggiati, la cui riparazione risulti antieconomica (AutoOnline).

•Supportare liquidatori e periti sull’uso della piattaforma informatica AutoOnline.

Sono richiesti

•Diploma o Laurea.

•Conoscenza del mondo sinistri auto, in particolare preferibilmente dei processi di gestione dei sinistri furto totale.

•Conoscenza pratiche burocratiche connesse alla vendita dei veicoli.

•Orientamento al problem solving circa le casistiche sinistri auto.

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Compagnia Assicurativa per la sede di Genova ricerca un/una:

LIQUIDATORE SINISTRI

Principali responsabilità

 Il/la candidato/a avra' le seguenti responsabilita':

•istruzione del sinistro per l'acquisizione delle notizie necessarie alla liquidazione;

•svolgimento degli adempimenti formali richiesti dalle polizze per la liquidazione del sinistro;

•liquidazione dei sinistri nei limiti delle autonomie assegnate;

•verifica della documentazione tecnica e delle caratteristiche del sinistro;

•rilevazione dei dati sulle perizie effettuate dai periti (es. completezza della documentazione, quantificazione del danno, compatibilità, dati di consenso per Terzi Danneggiati;

•supporto dell'agenzia nel servizio di assistenza al cliente.

Candidato ideale

 Il/la candidato/a avra' i seguenti requisiti:

•Laurea in materie Giuridico/ Economiche/Ingegneristiche;

•una buona conoscenza del diritto delle assicurazioni, conoscenze tecniche RC, RCT;RCO e conoscenze danni nel property e rischi tecnologici;

•un' esperienza consolidata nel ruolo di 4-7 anni nell'ambito della gestione dei sinistri.

Sede : Genova

Rif. 001002

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

LAUREATI IN DISCIPLINE GIURIDICHE ED ECONOMICHE

da inserire nella Direzione Servizio Clienti nell’ambito della funzione Liquidazione Sinistri / Gestione Richieste Risarcimento Danni.

Il candidato ideale possiede:

laurea magistrale in discipline giuridiche o economiche;

brillante percorso scolastico e universitario;

ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese;

padronanza dei principali applicativi di Microsoft Office;

Intraprendenza, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale, esperienze formative di stage o di studio all’estero, e percorsi di studio in ambito assicurativo.

Si offre:

contratto a tempo determinato di 1 anno;

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Roma

L’offerta si intende estesa a entrambi i sessi (L.903/77).

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Per importante società assicurativa ricerchiamo una risorsa come:

PERITO ASSICURATIVO NEL RAMO DANNI, INCENDIO E FURTO

Si richiede una precedente esperienza nel ruolo come Perito di almeno 3 / 4 anni; capacità organizzative e conoscenze assicurative; conoscenza del sistema informatico Winity o similare e capacità di gestire la relazione telefonica con il riparatore.

Si offre contratto a tempo determinato di 1 anno

Ral: 30k

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LE OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Prestigiosa compagnia assicurativa con sede a Torino ricerca un:

BRILLANTE NEOLAUREATO

da inserire attraverso un tirocinio post-laurea presso la Direzione Commerciale/Accordi B2B e Partnership.

Affiancando direttamente il responsabile dell'area, la risorsa si occuperà di attività di back office generata dall'acquisizione diretta di grandi affari e della gestione delle relazioni chiave con i clienti.

Il candidato ideale è un neolaureato in materie economiche, ha ottime doti relazionali, è una persona pratica e autonoma.

Indispensabile la buona conoscenza della lingua inglese.

Si offre stage di 6 mesi

Zona di lavoro: Torino centro

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Nota Compagnia Assicurativa ricerca uno:

STAGISTA BACK OFFICE SINISTRI

Il candidato sarà inserito nell'ufficio sinistri e si occuperà delle seguenti mansioni:

- emissione polizze con spedizione dei documenti

- calcolo storni

- creazioni tariffe

- incarichi dei periti

- caricamento delle quietanze

- emissione piccoli report

Il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

- Laurea in economia aziendale e/o commercio o ingegneria gestionale

- Inglese buono (non indispensabile)

- Capacità organizzative

- Ottima conoscenza pacchetto office

- Buone capacità analitiche per elaborazione reportistica.

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LE OFFERTE DI LAVORO NEL SETTORE RIASSICURATIVO

 

Leading independent international Reinsurance company is looking for:

2 UNDERWRITER ASSISTANT

who will be responsible to assist Senior Underwriters.

Tasks:

- Support the local underwriting team in processing paperwork, in preparing documents and in underwriting the submission flow and renewal business.

- Manage various policy documents via the usage of corporate systems.

- Produce and analyse data relating to the book of business.

- Visit insurance brokers and agents; attend off-site conferences, trade shows, seminars and meetings as required.

Skills and competencies:

- Degree in financial or legal subjects.

- Past experience in Insurance market, preferred .

- Fluent in English (high level).

- Good knowledge and know how: Windows, Office

- Good negotiation skills and communicator.

- Proactive approach to problem solving, taking ownership.

- Entrepreneurial.

- Strongly oriented to interpersonal relationship, strategy and organization

Click hereto apply.

BOND UNDERWRITER

who will be responsible of underwriting large bond sector in Milan Branch.

The ideal candidate has a previos experience of 3 years at least with focus on Bonds, and comes from international Insurance Company.

Skills and competencies:

- Fluency in English, other languages are considered a plus;

- Entrepreneurship;

- Dynamism.

Click hereto apply.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Reale Mutua Assicurazioni, nell'ambito di un attento piano di sviluppo del proprio organico e con l'obiettivo di investire lungo un asse di ricerca di competitività, innovazione ed efficienza, ci ha incaricati di ricercare un:

INNOVATION SPECIALIST

La Risorsa, inserita in un team dedicato, collaborerà allo sviluppo e creazione di un polo di innovazione orientato ad indirizzare e gestire in maniera efficace ed efficiente il cambiamento in azienda.

Il Candidato sarà chiamato a fornire un supporto attivo nell'individuazione di nuovi approcci metodologici, nella raccolta delle informazioni e nell'identificazione delle soluzioni più idonee per la gestione di problemi complessi, proponendo soluzioni innovative, evoluzioni ed aggiornamenti sia in termini di processi che di prodotto.

Il/la Candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

-Laurea o cultura equivalente;

-Precedente esperienza di 3/5 anni in società di consulenza o in realtà aziendali strutturate in ruolo affine;

-Buone competenze organizzative, di gestione del cambiamento e di negoziazione per organizzare progetti e processi di innovazione in modo strutturato e continuativo;

-Ottima conoscenza della lingua inglese;

-Ottima conoscenza del pacchetto Ms Office;

-Buone abilità negoziali, effettive capacità di problem solving e forte orientamento all'obiettivo;

-Solido impianto valoriale, dedizione, flessibilità e buone capacità organizzative e relazionali.

La sede di lavoro è in Torino Centro.

La ricerca ha carattere di urgenza.

Sarà garantita la massima riservatezza in tutte le fasi della selezione.

Rif. SP10421

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Axa Assicurazioni ricerca un per la sede di Milano, all'interno della Direzione Processi Digital un/una:

DIGITAL EXPERT

La risorsa sarà dedicata alla creazione e manutenzione di tutti strumenti digitali per i clienti di tutte le compagnie del Gruppo AXA in Italia:

Garantire l’evoluzione dei siti con sinergia per tutte le company massimizzando l’efficacia della comunicazione online

Garantire lo sviluppo di strumenti in mobilità per i clienti, es. app

Garantire il presidio e il supporto  su tutte le attività in roadmap con impatti sul digital, es. distribution portal

ATTIVITA' SPECIFICHE

Garantire la roadmap di sviluppi di tutti i siti di di compagnia, incluse le nuove funzionalità: AAI-AMPS-Quadra-Corporate responsibility e AMPS Financial, Natiperproteggere.it, salescareer,etc..

Ottimizzazione Customer experience di tutti i siti e strumenti digital

Sviluppo e manutenzioni App My Axa, AXA Drive, etc…

Front end nuovo portale agenti/icanale bancario

Coordinamento con IT e fornitori per la gestione delle piattaforme in outsourcing

Supporto per altri cantieri/progetti/direzioni: e-claims, aree personali clienti, loyalty program, etc..

REQUISITI TECNICI

Cercasi persona con minimo 5 anni e massimo 8 anni di esperienza nel ruolo. Preferibilmente con Laurea in Scienze della Comunicazione/new media/marketing/economia

ottima conoscenza della lingua Inglese

REQUISITI ATTITUDINALI

Cerchiamo una persona abituata a contesti strutturati e possibilmente internazionali. Con un forte orientamento al cliente ed al risultato, ed una predisposizione alla visione strategica.

Si offre la possibilità lavorare in un ambiente dinamico, stimolante e con ampie prospettive Internazionali.

Sede di lavoro: Milano centro.

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Si offre un contratto a tempo indeterminato

Groupama Assicurazioni ricerca Giovani laureati in discipline economiche da avviare alla carriera di:

ISPETTORI AMMINISTRATIVI

Sede di lavoro: Roma/Milano

Le risorse si occuperanno di effettuare ispezioni amministrative presso le Agenzie dislocate su tutto il territorio nazionale.

Il candidato ideale possiede:

• laurea magistrale in economia o equivalenti;

• autonomia, spirito di iniziativa, ottime capacità relazionali e organizzative;

• disponibilità a compiere trasferte su tutto il territorio nazionale;

• ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese;

• buona conoscenza dei principali applicativi Microsoft in particolare Excel, Word, PowerPoint.

Riservatezza, precisione, puntualità e flessibilità completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale, esperienze formative di stage o di studio all'estero, e percorsi di studio in ambito assicurativo.  

Si offre:

contratto di apprendistato professionalizzante, inquadramento nell'ambito del C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

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Tua Assicurazioni ricerca un:

ASSISTENTE AMMINISTRATORE DELEGATO

Si occuperà di assistere l'Amministratore Delegato per quanto riguarda la preparazione di incontri e riunioni, sia con interlocutori interni (dipendenti, CdA, Capogruppo) che esterni (fornitori, riassicuratori, terze parti), e lo assisterà nella creazione ed implementazione di nuovi progetti di business.

Caratteristiche professionali richieste:

Preferibile laurea in Ingegneria gestionale o in Economia. Capacità di relazione, conoscenza del settore assicurativo, solida base quantitativa e relativa capacità di lettura ed interpretazione dei numeri, metodo di lavoro organizzato, molto autonomo e strutturato sul Project Management. Ottima conoscenza dei principali pacchetti di Office.

Avrà titolo preferenziale l’esperienza maturata come consulente all'interno di Compagnie di assicurazione danni (senior consultant)

Caratteristiche personali richieste

Capacità di gestire ritmi di lavoro intensi, multitasking, orari flessibili

Età:28/35

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

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Zurich ricerca uno:

SPECIALISTA PREVIDENZA COMPLEMENTARE

Nell’ambito della struttura di Life Operations si ricerca una figura di Specialist da inserire nell’area della Previdenza complementare.

Principali compiti e responsabilità

•Collaborare con il Responsabile della funzione nella gestione operativa relativa ai prodotti previdenziali (fondi pensione aperti e piani individuali pensionistici).

•Assicurare che procedure e sistemi informatici siano costantemente allineati agli aggiornamenti normativi e fiscali in materia previdenziale, promuovendo e partecipando alle analisi funzionali ed ai test necessari per il passaggio in produzione delle modifiche al sistema gestionale.

•Fornire assistenza nelle problematiche legate a vendita / post vendita, gestendo adeguatamente la relazione con la rete agenziale, bancaria e con gli Aderenti.

•Partecipare a gruppi di lavoro per progetto in ambito di previdenza.

•Relazionarsi con gli Istituti di Vigilanza (per adempimenti informativi obbligatori, istanze di variazione dei Regolamenti, revisione annuale delle Note Informative etc).

•Interagire come richiesto con le funzioni interne di controllo (Audit, Risk, Compliance etc).

Requisiti

•Laurea in economia e commercio o Laurea in scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative; preferibilmente Master in previdenza.

•Almeno 2/3 anni di esperienza in posizione equivalente nel settore assicurativo (o bancario / Sgr).

•Ottima conoscenza della normativa previdenziale.

•Conoscenza lingua inglese.

•Padronanza utilizzo di strumenti Office.

Sede principale: Italia-Lombardia-Milano

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta Italia, Nord, Centro, Sud.

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