Le offerte di lavoro di Gennaio del Settore Assicurativo

10 Gennaio, 2022

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Primario gruppo Assicurativo ricerca per la città di Napoli:

1 JUNIOR TEAM LEADER

1 SENIOR TEAM LEADER

I candidati ideali:

- hanno una esperienza significativa e comprovata nella vendita dei prodotti RE, Healt, Life e Protection e coerente con il ruolo da ricoprire

- dispongono di ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati, oltre a determinazione e spirito di iniziativa.

I modelli remunerativi proposti possono soddisfare le ambizioni più elevate.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali all'indirizzo email assinapoli©hrtarget.it indicando la ricerca TL 0122

 

Conte. it Assicurazioni ricerca un:

AREA MANAGER CENTRO ITALIA

Stiamo cercando un Manager di Area brillante, innovativo e con ottime capacità relazionali e comunicative.

Farai parte della Direzione Commerciale e Operations e, riportando al responsabile Sviluppo Commerciale e Reclutamento, ti occuperai di seguire e gestire la nostra Rete di Intermediari per tutta la zona nord Italia.

Principali attività:

Seguire/Formare/Assistere la rete di Intermediari (broker , agenzie , collaboratori iscritti nella sezione E del rui) con azioni di steering commerciale ed assistenza telefonica e /o di persona.

Gestire un portafoglio di Intermediari, monitorando la produzione e gestendo l’operatività quotidiana, verifica dei piani commerciali e dell’andamento del budget assegnato e fissando incentivi allo sviluppo

Monitorare le criticità per migliorare la relazione con il proprio portafoglio di intermediari

Fare scouting di nuovi intermediari da reclutare, contattare e poi eventualmente incontrare ed ingaggiare la nuova Rete Commerciale

Affiancare il Responsabile, ove necessario, negli incontri sul territorio e nelle aule formative

Presenziare agli eventi di reclutamento e meeting/convention organizzati dal Responsabile

Requisiti necessari:

Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni in ambito Assicurativo o Broker

Esperienza in gestione reti intermediari (lettere Ae B).

Eccellenti doti comunicative e capacità relazionali

Capacità di lavorare in un team

Capacità di organizzare il proprio lavoro in autonomia

Skills gradite:

Esperienza pregressa in startup e realtà innovative

Esperienza in attività di sviluppo commerciale / assistenza clienti o reti

La risorsa svolgerà la propria attività lavorativa nel territorio Nord Italia.

È richiesta disponibilità agli incontri sul territorio e alla presenza in sede per le formazioni/incontri/meeting.

Tipo di impiego: Full time

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Europ Assistance ricerca le seguenti figure:

INSURANCE CORRESPONDENT RETAIL

Zona di lavoro: Bergamo / Brescia / Como / Cremona / Firenze / Lecco / Lodi / Mantova / Milano / Monza e Brianza / Pavia / Sondrio / Varese (Italia)

che supporteranno l’attività commerciale con la rete di vendita sul territorio di competenza.

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

DISTRICT MANAGER AREA SUD OVEST

La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto dell’Area Manager, avrà il compito di:

supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza:

· fornire consulenza e assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;

· sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.

Si richiede:

laurea in discipline economiche o giuridiche;

disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

buona conoscenza della lingua inglese;

ottima conoscenza del territorio di riferimento

ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.

Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro: Palermo

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UnipolSai Assicurazioni Spa ricerca una nuova risorsa:

GIOVANE LAUREATO ECONOMIA_COORDINAMENTO VENDITE DISTRETTO CENTRO

da inserire presso la Direzione Commerciale con mansioni di Coordinamento Vendite per il Distretto Centro (Lazio, Marche Umbria e Sardegna).

Esperienze richieste: Siamo alla ricerca di una figura junior, dove l'esperienza professionale può anche non essere consolidata. Ideale un profilo inserito anche per un periodo di Stage o Tirocinio in strutture di pianificazione commerciale o controllo di gestione, oppure analisti adi società di consulenza manageriale.

Obiettivo della posizione:

- Supportare l'azione del Distretto Vendite attraverso la diffusione sulla Rete e il coordinamento delle varie attività commerciali (dirette o indirette) assegnate alle strutture di vendita;

- Ideare, realizzare e utilizzare strumenti e processi di monitoraggio a supporto del presidio da parte della struttura Commerciale del Distretto dei vari obiettivi/ task assegnati al Distretto;

- Svolgere attività specifiche a presidio dei processi interni al Distretto.

Dettaglio delle Attività:

1) Presidio diretto di almeno uno dei business "Beyond Insurance" assegnati alla Rete: ideazione e sviluppo (se necessario), analisi report di performance, identificazione azioni correttive, interazione con Rete Territoriale per introduzione correttivi;

2) Coinvolgimento in almeno una progettualità/ GdL della Dir Vendite o interna al Distretto;                                                      

3) Attività di supporto al Distretto nell'organizzazione di Sales Conference e di eventi di animazione commerciale sul territorio.

Riteniamo determinate e molto più rilevante l'attitudine e motivazione al ruolo dimostrate con l'orientamento al risultato, capacità di autonomia decisionale e della gestione dei progetti.

E' richiesta una conoscenza molto buona della lingua inglese.

Laurea: Area Economica

Sede di lavoro: Roma ma con disponibilità a trasferte sul territorio.

Trattamento Economico: assunzione diretta con contratto CCNL ANIA

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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Importante Compagnia di Bancassicurazioni Vita e Danni ricerca un:

ASSUNTORE – SPECIALISTA PRODOTTI AUTO

La risorsa inserita all’interno dell’ufficio Auto si occuperà delle attività assuntive e di studio e realizzazione dei prodotti Auto in particolare per il settore Automotive.

In particolare, interagendo con le altre funzioni aziendali si occuperà di:

Valutazione e assunzione rischi settore Auto;

Analisi di benchmark di mercato e dei competitor in particolare per il settore Automotive;

Gestione dell’attività ordinaria, richieste di deroghe assuntive o richieste commerciali;

Analisi del business Auto e sviluppo prodotti in coerenza con le direttive della Compagnia e con la normativa che regola il settore;

Predisposizione della documentazione tecnica, delle condizioni contrattuali, del layout di polizza e moduli di post-vendita, con riferimento a prodotti rivolti a partner del settore Automotive;

Predisposizione schede tecniche di prodotto, integrando i contributi di competenza delle altre funzioni aziendali - legale, attuariato, servizio portafoglio e IT;

Aggiornamento della normativa, dei nuovi regolamenti dell'autorità di vigilanza, di nuove prassi di compagnia etc, sia di tipo operativo e tecnologico, interagendo con i diversi uffici;

Collaborazione nella gestione dei progetti riguardanti le nuove implementazioni (business requirements, fase di test/collaudo) relativi alla corretta implementazione dei prodotti;

Supporto alla rete e formazione ai colleghi per il supporto/formazione alla rete.

Completano il profilo: 

Laurea in Giurisprudenza. Economia o affini

Esperienza tra i 3/5 nel medesimo ruolo, come assuntore/sviluppo prodotti singoli o flotte - costituisce un plus la conoscenza delle problematiche relativi a partner del settore automotive:

Conoscenza della normativa che regola il business RCAuto;

Ottime doti relazionali e attitudine a lavorare in team; empatia, proattività, precisione, indipendenza, flessibilità e adattabilità ad un contesto dinamico e in forte evoluzione

Conoscenza della lingua inglese

Ottima conoscenza del pacchetto Office 

Sede di lavoro: Milano

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa, in un’ottica di rinnovamento e potenziamento, ricerca un:

RESPONSABILE ASSUNZIONE CASA e SALUTE

La risorsa, all’interno dell’Area Tecnica Protection, gestirà l’assunzione di rischi retail in ambito casa, globale fabbricati, salute ed infortuni, occupandosi di quelli che richiedono deroghe normative e livelli tariffari che si discostano dal normativo e dalla tariffazione standard.

In particolare, avrà la responsabilità dell’analisi assuntiva di rischi affinity e la predisposizione di convenzioni normative e tariffarie ad hoc; seguirà il rastyling tecnico di prodotto per garantire la redditività dello stesso, interfacciandosi con gli interlocutori esterni - canale agenziale, canale bancario – ed interni - attuariato, sinistri, marketing, commerciale, compliance, legale -

Il candidato ideale, laureato in giurisprudenza o ingegneria gestionale, ha maturato un’esperienza decennale all’interno di Compagnie Assicurative, dove ha acquisito solide competenze assuntive di rischi retail in ambito property e casualty ed ha sviluppato capacità di analisi tecnica di portafoglio per identificare aree critiche che necessitano di intervento, oltre che capacità di definire e strutturare le azioni di intervento.

Sono richieste capacità di gestione di team e gruppi di lavoro progettuali nello sviluppo o restyling tecnici di prodotto, autonomia, leadership, capacità decisionale, problem solving, time management e orientamento agli obiettivi; oltre che ottime capacità relazionali, di comunicare in modo efficace e di negoziazione. Completano il profilo una visione e spinta commerciale e proattività.

Sede di lavoro: Milano

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Importante realtà di assicurazione Italiana ricerca un:

ASSUNTORE FURTO E INCENDIO

La risorsa, inserita in un contesto solido e dinamico si occuperà di attività di supporto diretto al Responsabile ufficio Assunzione Incendio Furti e Rischi Tecnologici all'interno degli uffici di direzione.

Principali mansioni:

valutazione di rischi ordinari, industriali e tecnologici;

definizione dei tassi e redazione di testi di clausole particolari;

fornire supporto alle agenzie nella fase assuntiva;

monitoraggio dell’andamento tecnico dell’area;

supporto nello sviluppo di iniziative mirate al miglioramento della redditività.

La risorsa deve essere in possesso di:

Almeno 1/2 anni di esperienza nel ruolo;

Ottime capacità relazionali;

Capacità di lavorare in gruppo;

Conoscenza base della lingua inglese.

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Per il potenziamento del proprio organico, una solida Compagnia Assicurativa ricerca:

ASSUNTORE RAMO CAUZIONI

La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Ramo Cauzione, si occuperà di esaminare gli aspetti tecnici e contrattuali del rischio in linea con le politiche assuntive aziendali, in collaborazione con i responsabili e con gli intermediari, per predisporne la valutazione finanziaria al fine di valutare l'assunzione di rischio da parte della Compagnia.

La sua attività principale riguarderà:

analisi degli aspetti tecnici e contrattuali dei rischi e delle condizioni di polizza;

valutazione economica e finanziaria delle aziende tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio;

analisi dei bandi e disciplinare di gara;

assunzione e quotazione dei rischi.

Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato esperienza di almeno 4/5 anni presso Compagnie di Assicurazioni o realtà di Brokeraggio dove ha acquisito competenze nel Ramo Cauzioni e autonomia nella valutazione del rischio.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, precisione ed accuratezza nello svolgimento delle proprie attività.

Sede di lavoro: Milano

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Società di Brokeraggio Assicurativo con sede a Padova ricerca un:

ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI

Ruolo

- Gestione pratiche assuntive

- Raccolta e analisi dei documenti

- Attività di richiesta quotazione e redazione preventivi ramo danni (incendio, furto, malattia) per conto di clientela Corporate

- Predisposizione delle bozze dei progetti e proposte assicurative a sostegno del commerciale

- Ricezione e gestione chiamate e mail

- Supporto nell'apertura e nella gestione dei sinistri

- Supporto nelle attività amministrative

Il candidato prescelto

- Pregressa esperienza nel settore assicurativo (società di brokeraggio e /o agenzie assicurative)

- Preferibilmente in possesso di formazione assicurativa 60 ore

- Capacità di apprendere l'utilizzo di nuovi programmi gestionali

- Organizzazione e attenzione ai dettagli

- Flessibilità, forte senso di responsabilità e capacità di lavorare sotto stress

Cosa comprende l'offerta

Si offre un iniziale contratto a tempo determinato finalizzato e retribuzione commisurata all'esperienza pregressa

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

ADDETTO GESTIONE PORTAFOGLIO BROKER

La risorsa, inserita nell'ambito della Direzione Danni, a riporto diretto del Responsabile della funzione 'Gestione portafoglio Broker'

emissione documentale di polizze, gestione variazioni indirizzi, volture, regolazioni ecc.

inserimento/aggiornamento nel gestionale di compagnia di appendici, riforme, volture ecc.

trasferimenti contratti in corso (da agenzie a broker o da broker a broker)

inserimenti di annullamenti nel gestionale di compagnia per disdetta

emissione e rettifica quietanze

controllo documenti firmati resi dai broker

restituzione documenti in delega altrui

interlocuzione con i broker su tematiche amministrative

riconciliazione e verifiche saldi tecnici

Si richiede

Laurea in scienze economiche o giuridiche conseguita in modo brillante

Conoscenza dell’inglese, titolo preferenziale il francese

Esperienza pregressa di almeno due/tre anni nel settore gestionale per il ramo Trasporti

Sede di Lavoro:

Milano

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Prestigiosa società di brokeraggio assicurativo ricerca un:

ACCOUNT ASSISTANT - BROKER ASSICURATIVO

Ruolo

Le principali responsabilità:

gestione del portafoglio aziende

gestione delle trattative e delle richieste di quotazione alle compagnie con analisi e valutazione dei prodotti

emissione polizze

assistenza tecnico-assuntiva

attività di back office polizze (quietanzamento, verifica e controllo documentale, regolazioni premio, appendici)

contatto con clientela per il mantenimento del portafoglio

Il candidato prescelto

Il candidato ricercato possiede le seguenti caratteristiche:

esperienza pregressa nella gestione del portafoglio clienti presso contesti del settore assicurativo (broker, agenzie assicurative, direzioni di compagnia)

conoscenza della lingua inglese

disponibilità al lavoro in presenza in centro Milano

conoscenza dei prodotti assicurativi dedicati alle aziende

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera. CCNL Commercio, full time, pacchetto retributivo commisurato alla reale esperienza pregressa.

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Consolidata multinazionale italiana del settore manifatturiero ricerca un:

INSURANCE SPECIALIST

Ruolo

Il candidato selezionato si occuperà di:

Gestione contrattuale e amministrativa del portafoglio assicurativo del Gruppo;

Mantenimento in copertura dei rischi assicurati;

Gestione Sinistri e Richieste Danni;

Assistenza agli audit assicurativi;

Corretta tenuta e conservazione della documentazione.

Il candidato prescelto

Il candidato ideale possiede specifiche competenze:

Conoscenza dei contratti di assicurazione [Property, Liability, Crediti, C.A.R./E.A.R., Infortuni, Malattie, Morte, RCA, etc.];

Comprovata esperienza nel settore assicurativo e conoscenza generale del mercato assicurativo Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all'estero.

Il candidato ideale è predisposto al lavoro in team, orientato al risultato e agli obiettivi, possiede una buona attitudine al problem solving, identifica e rispetta le priorità con visione d'insieme. È inoltre dotato di riservatezza, perseveranza e flessibilità.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Località Toscana – Retribuzione EUR35.000 - EUR45.000

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Località Lazio – Retribuzione EUR35.000 - EUR45.000

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AIG Italy is searching:

A&H INDIVIDUAL PRODUCT LEADER – ITALY/MEDI

An interesting position in a dynamic environment where you will be part of a brilliant Italian and Medi Personal Insurance team consisting of 15 people across Italy and MEDI working closely together including Service programs, Travel and Direct Marketing. The MEDI area includes Italy, Greece and Cyprus generating GPW of 100m USD.

Meeting targets, govern product and staff development, moving us forward As A&H Individual Product Manager in AIG your main tasks will be divided into four areas of responsibility:

Meet financial and operating targets

•Responsible for achievement of financial targets for revenue, profit and growth for Individual Product offerings

•Identify product opportunities in the market and help prioritize, size and expand existing products and/or introduce new products utilizing market trends to understand opportunities, gaps and our competitive position in the market

•Identify and execute improvements to positively impact the top and bottom line. Work closely with field, regional and home office management to implement necessary actions including underwriting, implementation of best practices, pricing, and risk segmentation strategies

Product Development and Distribution strategies

• Develop and execute a product development strategy focused on differentiated customers and position AIG as a leader on product value

• Provide leadership to ensure product integrity and support the development of new products and/or product enhancements. Provide concise guidelines to field management for localized product development activities

• Ensure all product initiatives are complaint with local regulations and aligned with A&H strategic objectives and global principles for risk appetite

• Manages the growth of existing relationships and initiates new partnerships aligned to local insurance product appetite and capability

• Manages a pipeline of opportunities in cooperation with Partnership Development Manager, both with existing and new partners, that clearly articulate business partnership value, risk and status throughout the sales lifecycle

• Strategically manage relationships with clients, sponsors and brokers at a country level

• Implement distribution strategies across Italy, coordinate such implementation with local and regional resources

• Implement metrics to measure and manage existing partners, clients and brokers

Work with general and LOB management to plan and execute business

• Establish and leverage strong relationships with Regional, Cluster and Country leadership

• Collaborate with technical and functional departments across the wider business

• Partner with Underwriting to execute on Product priorities – defining customer needs, product coverages, developing policy wording and underwriting guidelines

• Partner closely with Regional Pricing Actuaries and Business Analytics on pricing and portfolio strategies. Ensure adequate and regular monitoring and analysis of the performance for Individual A&H products.

• Work with marketing and distribution staff in the field to commercialize products and develop marketing calendars

• Liaise with Regional Underwriting Office to receive empowerment based on local market needs

• Team with peers to create a common product culture across AIG worldwide

• Support growth of the MEDI cluster

Move the organization forward in terms of training and staff development

• Oversee training and field questions on product offerings

• Enable knowledge transfer for product ideas and underwriting/pricing best practices across markets to educate country management of available products to be considered in local markets. Build systemic ways to facilitate exchange of knowledge.

• Develop tools and strategies, in collaboration with HR, to attract and retain top industry talent and develop high performing teams

• Drive a culture that promotes collaboration, diversity and inclusion

What we’re looking for:

Technical Skills and Experience

• Preferred minimum of 7+years of underwriting or product management experience in A&H products. Actuarial experience a plus

• Strong analytical and quantitative skills, business savvy

• Knowledge of market segmentation, portfolio management, acquisition and multiple distribution systems

• Demonstrated success in using research, analytics and testing methodologies to make product decisions

• Significant experience in managing product development projects and a proven track record in achieving objectives and targets

• Highly collaborative approach across functions and geographies

Leadership Skills

• Strong interpersonal and communication skills. Capable of influencing and building consensus at all levels of the organization. Ability to work across interdisciplinary teams that are geographically dispersed and cultivating a network of productive relationships in an international matrix environment

• Pushes the organization to constantly improve, shows opportunities, and stimulates out-of-the- box thinking

• Strong problem-solving skills and willingness to roll up one's sleeves to get the job done

• Ability to develop a high performance organization. Proven leadership skills in developing vision and purpose, driving for results and leading effective teams

Click here to apply.

A&H JUNIOR UNDERWRITER - SMALL MEDIUM ENTERPRISE (SME)

who could work with different distribution channels, including automated platforms, and with a focus on developing the SME portfolio in a profitable way.

The responsibilities for this role include:

Responsible for underwriting A&H SME products

Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications.

Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors

Documents underwriting files according to established guidelines

Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures

Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners

Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)

Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy

Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks

Maintains effective producer and client relationships

Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies

What we’re looking for:

Technical underwriting experience with A&H insurance products

Analytical and quantitative skills

Process and system skills

Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes

Strong presentation, prioritization, and time management

Good level of English and Fluent in Italian

Strong execution and results orientation

Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization

Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues

Click here to apply.

 

Marsh Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:

CLIENT REPRESENTATIVE (MILANO)

CLIENT EXECUTIVE (FIRENZE)

CLIENT REPRESENTATIVE (MILANO)

SENIOR CLIENT REPRESENTATIVE (ROMA)

SALES PROFESSIONAL (MILANO)

SENIOR CLIENT EXECUTIVE (MILANO)

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca delle seguenti figure:

LAUREATO ECONOMIA/ GIURISPRUDENZA ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI ASSOCIAZIONI E SCUOLE

da inserire nella Struttura Associazioni Sport e Scuole, responsabile delle seguenti attività:

Assistenza alla rete agenziale per la valutazione e quotazione di Rischi dei Rami Elementari nell’ambito della propria autonomia;

Supporto al proprio Responsabile nelle attività di analisi di profittabilità dell’affare, nella valutazione delle condizioni tecniche e normative e nella eventuale negoziazione delle trattative commerciali con agenzie e brokers;

Gestione dei progetti nel settore Associazioni e Scuole.

REQUISITI RICHIESTI:

Laurea magistrale in Economia o Giurisprudenza conseguita con ottima votazione;

Esperienza pregressa di 1-2 anni   presso Compagnia Assicurativa o Società di Brokeraggio o Agenzia Assicurativa come Assuntore Rami Elementari;

Uso avanzato pacchetto Office, in particolare excel;

Buona conoscenza lingua inglese;

Completano il profilo capacità di lavoro per obiettivi, precisione e orientamento al risultano, buona gestione dello stress.

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con il CCNL Imprese di Assicurazione.

Sede di lavoro: Bologna

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CYBER RISK UNDERWRITER

nell’ottica di un potenziamento della propria struttura assuntiva Corporate, ricerca un CYBER RISK UNDERWRITER da inserire presso la sede di San Donato Milanese nell’unità organizzativa “CYBER CORPORATE”.

PRINCIPALI RESPONSABILITA’

Valutazione dei Rischi Cyber per le aziende (assessment);

Proposta di soluzioni assicurative “tailor made”;

Quantificazione del premio attraverso l’utilizzo dei modelli di pricing interni e definizione delle coperture in linea con le politiche/norme assuntive;

Supporto nella revisione testi di Polizza.

REQUISITI ESSENZIALI RICHIESTI

Laurea magistrale in Ingegneria Informatica o formazione in discipline equivalenti;

Esperienza almeno biennale nella valutazione di rischi cyber acquisita in ambito assicurativo, in compagnia o presso primarie società di consulenza;

Conoscenza dei sistemi di IT security e della normativa GDPR;

Conoscenza del mercato assicurativo Danni Corporate/Rischi Tecnologici e relativa contrattualistica.

ULTERIORI REQUISITI

Autonomia nella gestione del proprio portafoglio clienti;

E’ apprezzabile la conoscenza sia del canale agenziale che del canale broker;

Esperienza nella gestione di programmi internazionali (titolo preferenziale);

Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta.

SEDE DI LAVORO: SAN DONATO MILANESE

Si propone un contratto a tempo indeterminato con applicazione del CCNL delle Imprese di Assicurazione.

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LAUREATO MAGISTRALE CON PROFILO JUNIOR da inserire, in qualità di TECNICO SVILUPPO WELFARE E CONVENZIONI

nell’ambito della Direzione Rete Aziendale, all’interno dell’unità organizzativa “GESTIONE CONVENZIONI LUOGHI DI LAVORO” presso la sede di San Donato Milanese.

TRA LE PRINCIPALI ATTIVITA’:

ricezione e trasmissione dei flussi contenenti gli addebiti di polizze in trattenuta ad Aziende convenzionate;

predisposizione documentazione contrattuale relativa a Convenzioni Luoghi di Lavoro con modalità di pagamento mensilizzata in busta paga del cliente;

gestione schede di variazioni intervenute nell’ambito delle rete agenziale, analisi su scorpori e chiusure di agenzie con ptf in convenzione;

monitoraggio dei presidi agenziali interni alle Aziende convenzionate;

gestione fatture emesse da Broker per provvigioni su Convenzioni intermediate;

REQUISITI ESSENZIALI:

Laurea Magistrale preferibilmente in discipline economiche;

Esperienza anche breve in analoga posizione maturata all’interno di compagnie assicurative, broker, agenzie;

Attitudine ad attività amministrative, abilità relazionali e organizzative

Elevata padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office) e attitudine all’utilizzo di gestionali evoluti.

SEDE DI LAVORO: SAN DONATO MILANESE.

Si propone un iniziale contratto di somministrazione di 6 mesi con possibilità di stabilizzazione.

CCNL delle Imprese di Assicurazione.

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Solida Compagnia Assicurativa per il potenziamento del proprio organico ricerca:

ASSUNTORE RAMO CAUZIONI

La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Ramo Cauzione, si occuperà di esaminare gli aspetti tecnici e contrattuali del rischio in linea con le politiche assuntive aziendali, in collaborazione con i responsabili e con gli intermediari, per predisporne la valutazione finanziaria al fine di valutare l'assunzione di rischio da parte della Compagnia.

La sua attività principale riguarderà:

analisi degli aspetti tecnici e contrattuali dei rischi e delle condizioni di polizza;

valutazione economica e finanziaria delle aziende tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio;

analisi dei bandi e disciplinare di gara;

assunzione e quotazione dei rischi.

Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato esperienza di almeno 2 anni presso Compagnie di Assicurazioni o realtà di Brokeraggio dove ha acquisito competenze nel Ramo Cauzioni e autonomia nella valutazione del rischio.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, precisione ed accuratezza nello svolgimento delle proprie attività.

Sede di lavoro: Milano

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Zurich Italia ricerca le seguenti figure:

UNDERWRITER ENGINEERING LINES

Come parte del team Engineering Lines di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione CUO.

Compiti principali

Analisi e quotazione dei rischi CAR/EAR, Decennale Postuma, Operational Power, Elettronica, Leasing, CECR;

Incontro con intermediari / Clienti per discussione di preventivi di coperture o per rinnovi;

Gestione di accordi in corso;

Attività di formazione in aula a intermediari assicurativi;

Interazione con la Region per riferire i rischi che dovessero eccedere dalle autonomie locali;

Capacità di sviluppare e gestire relazioni con intermediari e clienti;

Rispetto delle scadenze;

Buona capacità di organizzazione del lavoro.

Si richiedono

Laurea in Ingegneria;

Almeno 3 anni di esperienza nel settore assicurativo come assuntore Engineering;

Ottima conoscenza applicativi Word, XLS e Power Point;

Ottimo livello di inglese scritto e parlato;

Proattività;

Attitudine al lavoro in Gruppo.

Sede di lavoro: Milano

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UW SERVICE COMMERCIAL INSURANCE

Come parte del team International Programs UW Service di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Commercial Insurance con il compito di garantire adeguato servizio nella gestione dei programmi internazionali, in particolare nella relazione con il Network Internazionale e nelle attività amministrative locali

Compiti principali

Supporto all’Underwriter nella corretta strutturazione dei programmi internazionali

Gestione ed emissione delle polizze locali e post vendita

Istruzione del Network Internazionale per l’emissione delle polizze locali e post vendita

Relazione con gli intermediari (Broker e Agenti) per la gestione del servizio al cliente

Data Quality

Supporto al Cash Management

Si richiedono

Almeno 3-5 anni di esperienza in ruolo simile e possibilmente esperienza nella Linea di business Property

Ottimo livello di inglese scritto e parlato

Sede di lavoro: Milano

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SENIOR MARINE UNDERWRITER

Come parte del team Commercial Insurance di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Specialty - Marine al fine di contribuire allo sviluppo e alla crescita del ramo.

Compiti principali

Analisi, valutazione e sottoscrizione dei rischi Marine di clienti locali e internazionali (principalmente i prodotti Cargo, RCV, corpi Yacht, Builder’s Risks e Fine Arts);

Gestione del portafoglio;

Emissione delle polizze;

Revisione dei prodotti;

Rispetto delle scadenze;

Sviluppo e gestione di relazioni con intermediari e clienti;

Attività di formazione in aula a intermediari assicurativi;

Interazione con la Region per riferire i rischi che dovessero eccedere le autonomie locali.

Si richiedono

Laurea in disciplina economica o giuridica;

Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di Underwriter maturata presso Agenzia, Compagnia di Assicurazione o Broker;

Ottime capacità comunicative e relazionali;

Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office;

Ottimo livello di inglese scritto e parlato;

Buona capacità di organizzazione del lavoro;

Proattività;

Attitudine al lavoro in Gruppo.

Sede di lavoro: Milano

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Groupama Assicurazioni ricerca la seguente figura:

SENIOR UNDERWRITER RCT

La risorsa con un importante esperienza pregressa in ruoli similari, verrà inserita nell'ambito della Business Line Non Auto a diretto riporto del Responsabile della funzione Sottoscrizione RCT Small Commercial e si occuperà delle seguenti attività:

Assicurare il supporto assuntivo per tutte le richieste di quotazioni di competenza provenienti dalla rete agenziale, in modo particolare la risorsa dovrà valutare rischi di responsabilità civile non standard, per i quali sono richieste quotazioni e determinazioni assuntive ad hoc (elaborazione ed analisi testi contrattuali);

Elaborare quotazioni per Convenzioni/Banche/Partnership interfacciandosi con la referente di direzione;

Si richiede:

laurea in discipline tecnico/scientifiche o economiche;

esperienza consolidata nel ruolo maturata presso altre Compagnie Assicurative o Broker;

ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

ottima conoscenza della lingua inglese;

E' gradita la conoscenze tecnica del ramo Property.

Si offre:

• contratto a tempo indeterminato;

• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

• condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro:

Roma

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Acea è una multiutilities che ha come mission quella di migliorare ogni giorno la vita dei cittadini offrendo servizi essenziali di alta qualità per la vita quotidiana delle persone – acqua, energia, illuminazione e trattamento rifiuti ricerca:

SPECIALISTA ASSICURAZIONI E CONTRATTUALISTICA

COSA FARAI

All’interno della Società Acea Ambiente, Società del Gruppo che si occupa della valorizzazione e trasformazione dei rifiuti attraverso i propri impianti industriali, ti occuperai di:

Richiedere e gestire le coperture assicurative, interfacciandoti sia con i provider esterni che con le società controllate da Acea Ambiente nonché con le Funzioni di staff preposte alla rilevazione dei rischi e dei fabbisogni di copertura (Acquisti, Amministrazione e Controllo, Impianti);

Curare, mediante la Funzione di Holding, ovvero le funzioni di Gruppo preposte, le attività di monitoring e gestione dei rapporti con le compagnie assicurative, broker e con il service provider;

Garantire le necessarie attività di front office;

Gestire programma di archiviazione ed implementazione di assicurazioni/cauzioni;

Redigere contratti di compravendita, locazione, appalto, subappalto.

CHI SEI

Laureata/o in Giurisprudenza;

Hai esperienza significativa, in ruolo analoghi, all'interno di primarie compagnie assicurative o realtà aziendali;

Hai competenza nell'ambito della gestione dei sinistri e risk assessment;

Sai utilizzare bene il pacchetto Office;

Una persona con buone capacità di analisi e dettaglio, proattiva e pronta a mettersi in gioco.

CON NOI POTRAI

Lavorare in un ambiente innovativo, in continua crescita contribuendo a migliorare la qualità e la sostenibilità del mondo in cui viviamo.

Sede di lavoro: Terni

Per candidarsi cliccare qui.

 

OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

Axa Italia ricerca per la sede di Milano un/una:

LIQUIDATORE SINISTRI

Il/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di lavorare all’interno della Direzione Claims & Customer Operations impegnata ad assicurare la qualità del servizio di liquidazione sinistri per tutte le società del Gruppo AXA Italia. Il/la candidato/a dovrà portare avanti la gestione tecnica dei sinistri Motor e no Motor in carico (istruzione, valutazione e definizione del danno) nell'ambito della competenza economica assegnata e nel rispetto degli standard di servizio richiesti.

QUALIFICATIONS

Competenze richieste:

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Conoscenza delle normative di legge e delle tempistiche IVASS in ambito Motor

3-4 anni pregressi in un ruolo analogo o affine

Buona conoscenza del pacchetto Office

Velocità e precisione nel lavoro svolto

Orientamento al risultato

L’abilitazione alla professione forense rappresenta un requisito preferenziale

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante compagnia assicurativa specializzata nel ramo Danni ricerca una figura di:

RESPONSABILE SERVIZIO DI LIQUIDAZIONE SINISTRI - AREA TUTELA LEGALE

La figura, inserita in un contesto dinamico e in forte crescita, si occuperà di:

Strutturazione, gestione e analisi end to end delle pratiche di sinistri

Analisi e determinazione delle riserve sinistri

Supporto, formazione alla rete distributiva e gestione del network di legali.

Il profilo ideale è in possesso di:

Laurea in giurisprudenza

Almeno un anno di esperienza nel ruolo in contesti attività similari

Predisposizione all’utilizzo di sistemi informatici (Pass_Claims verrà considerato un plus)

Completano il profilo:

Attitudine e curiosità nella collaborazione con altre funzioni

Abilità nel lavoro in team

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società di gestione sinistri che opera a livello internazionale e ha focus sul mercato Lloyd's ricerca un:

LIQUIDATORE DANNI JUNIOR

Ruolo

Le principali responsabilità:

apertura e istruttoria sinistro

verifica documentazione

interfaccia con periti e avvocati

negoziazione con controparte

predisposizione report in inglese

liquidazione

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha già maturato esperienza di circa due anni sulle attività sopra descritte, conosce fluentemente la lingua inglese ed è capace di lavorare sotto stress.

Cosa comprende l'offerta

CCNL Commercio, pacchetto retributivo commisurato all'esperienza del candidato.

Per candidarsi cliccare qui.

 

A multinational company in the insurance sector is looking for a:

CLAIMS SPECIALIST PROPERTY & CASUALTY

He/She will be responsible for handling claims of different lines of business and will be focused on initiatives aimed to introduce new, innovative and "creative" approaches on loss adjusting processes.

The role requires an understanding of the Italian legal and insurance regulatory regimes and knowledge of local industry and insurance markets. The successful candidate will further support the growth strategy and will have a strong internal and external client focus, understanding and meeting customers' needs and striving to provide claims management service excellence.

He/she will:

Effectively manage from first advice to final resolution a portfolio of claims arising from different lines of business. A solid experience in Property and Motor is an advantage;

Investigate, evaluate and settle claims, applying technical knowledge and negotiation skills to reach fair and prompt claim resolution, develop resolution strategies;

Recommend and maintain appropriate reserves;

Maintain a strong feedback loop to ensure business intelligence internal sharing;

Direct and manage external adjusters, appraisers and legal counsels;

Plan and conduct claims account reviews and identify any claim trends;

Ensure compliance with claims guidelines, controls and reporting, including adherence to Group guidelines;

Support underwriters in products development and pricing;

Support the creation and/or improvement of claims services.

The ideal candidate demonstrates profound computer skills and experience with Microsoft Office Package (special focus on Excel, Power Point), a good experience of Power BI is an advantage.

He/She will be digital savvy with an excellent attitude to work with/support digitalized insurance platforms and, at the same time, with excellent interpersonal and communication skills (written and verbal) in both Italian and English – other European languages is an advantage.

The successful candidate will have at least 3 years of experience in handling insurance claims within Italian Insurance Market, being a proactive claim professional, strong negotiator, strategic thinker and confident decision maker, team player with agile project management skills.

An Engineer or Law degree will be considered a plus.

Click here to apply.

 

Importante compagnia assicurativa specializzata nel ramo Danni ricerca una figura di:

RESPONSABILE SERVIZIO DI LIQUIDAZIONE SINISTRI - AREA TUTELA LEGALE

La figura, inserita in un contesto dinamico e in forte crescita, si occuperà di:

Strutturazione, gestione e analisi end to end delle pratiche di sinistri

Analisi e determinazione delle riserve sinistri

Supporto, formazione alla rete distributiva e gestione del network di legali.

Il profilo ideale è in possesso di:

Laurea in giurisprudenza

Almeno un anno di esperienza nel ruolo in contesti attività similari

Predisposizione all’utilizzo di sistemi informatici (Pass_Claims verrà considerato un plus)

Completano il profilo:

Attitudine e curiosità nella collaborazione con altre funzioni

Abilità nel lavoro in team

Per candidarsi cliccare qui.

 

Realtà di Outsourcing specializzata nella Liquidazione Sinistri ricerca un:

LIQUIDATORE RCA - TORINO

Ruolo

Il/La candidato/a si occuperà di:

Gestione e liquidazione corretta ed efficiente dei sinistri assegnati interfacciandosi quando necessario con collaboratori esterni, come agenti, avvocati penalisti, investigatori, medici legali;

Gestione della relazione telefonica e diretta, delle pratiche con le parti interessate;

Predisposizione di relazioni e report relativi alle modalità di liquidazione e di gestione del sinistro;

Aggiornamento tecnico-giuridico continuo

Il candidato prescelto

Il profilo ideale possiede:

Esperienza di 1-2 anni nella liquidazione sinistri motor.

Laurea in Giurisprudenza, Economia o cultura equivalente.

Competenza tecnico-giuridica in materia di responsabilità civile autoveicoli (RCA), responsabilità civile terzi (RCT), responsabilità civile generale (RCG).

Predisposizione alla relazione e alla negoziazione, capacità di ascolto, empatia, trasparenza, proattività e persuasione.

Predisposizione al lavoro in team e orientamento alla soluzione autonoma dei problemi.

Orientamento al risultato.

Buone competenze informatiche.

Conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua europea.

Saranno presi in considerazione profili provenienti dall'ambito assicurativo, di agenzie di brokeraggio e di Infortunistica.

Cosa comprende l'offerta

Tipologia contrattuale e retribuzione commisurate all'esperienza maturata

CCNL Commercio

Per candidarsi cliccare qui.

 

Realtà di Outsourcing specializzata nella Liquidazione Sinistri ricerca un:

LIQUIDATORE RCA - MILANO

Ruolo

Il/La candidato/a si occuperà di:

Gestione e liquidazione corretta ed efficiente dei sinistri assegnati interfacciandosi quando necessario con collaboratori esterni, come agenti, avvocati penalisti, investigatori, medici legali;

Gestione della relazione telefonica e diretta, delle pratiche con le parti interessate;

Predisposizione di relazioni e report relativi alle modalità di liquidazione e di gestione del sinistro;

Aggiornamento tecnico-giuridico continuo

Il candidato prescelto

Il profilo ideale possiede:

Esperienza di 1-2 anni nella liquidazione sinistri motor.

Laurea in Giurisprudenza, Economia o cultura equivalente.

Competenza tecnico-giuridica in materia di responsabilità civile autoveicoli (RCA), responsabilità civile terzi (RCT), responsabilità civile generale (RCG).

Predisposizione alla relazione e alla negoziazione, capacità di ascolto, empatia, trasparenza, proattività e persuasione.

Predisposizione al lavoro in team e orientamento alla soluzione autonoma dei problemi.

Orientamento al risultato.

Buone competenze informatiche.

Conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua europea.

Saranno presi in considerazione profili provenienti dall'ambito assicurativo, di agenzie di brokeraggio e di Infortunistica.

Cosa comprende l'offerta

Tipologia contrattuale e retribuzione commisurate all'esperienza maturata

CCNL Commercio

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OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO

 

Compagnia Assicurativa con sede a Milano ricerca un:

JUNIOR LIQUIDATORE SINISTRI - STAGE

Ruolo

La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio sinistri e sarà di supporto nelle seguenti attività:

- Apertura e gestione sinistri

- Raccolta documentazione

- Gestione dei rapporti con studi legali ed assicurati

- Supporto nella liquidazione sinistri

- Attività di amministrazione e back office

Il candidato prescelto

- Laurea in Giurisprudenza

- Ottime doti organizzative

- Capacità di lavorare in team

- Spiccato interesse per il mondo assicurativo

Cosa comprende l'offerta

Si offre un iniziale contratto di stage

Per candidarsi cliccare qui.

 

Prestigiosa compagnia assicurativa di carattere internazionale ricerca un:

GESTIONE PORTAFOGLIO POLIZZE DANNI - TEMPO DETERMINATO

Ruolo

La risorsa si occuperà della gestione del portafoglio danni, con le attività tipiche del post vendita:

anagrafica

annulli

disdette

gestione del cliente

rinnovi

Il candidato prescelto

La risorsa ricercata possiede:

conoscenza delle polizze danni

dimestichezza con le operazioni di post vendita polizze

gradita la conoscenza di pass

necessaria esperienza pregressa in agenzia assicurativa o compagnia

disponibilità per un contratto iniziale di 6 mesi

disponibilità a lavorare in presenza e in smart working

Cosa comprende l'offerta

CCNL ANIA, 4° livello, tempo determinato di sei mesi.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia assicurativo, di carattere internazionale, con sede in Milano ricerca un:

LIQUIDATORE MOTOR - TEMPO DETERMINATO

Ruolo

Le principali attività:

gestione del sinistro motor

contatto con periti e legali

negoziazione con controparte

liquidazione finale

Il candidato prescelto

La risorsa ricercata possiede:

laurea in discipline giuridiche

breve esperienza come gestore sinistri o liquidatore in ambito motor

disponibilità da gennaio per iniziale contratto di 12 mesi

disponibilità a lavorare in presenza e in smart working

Cosa comprende l'offerta

CCNL ANIA, 4° livello + buoni pasto. Contratto iniziale di 12 mesi

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società di brokeraggio assicurativo leader nel mercato Insurtech con sede a Bolzano ricerca un:

JUNIOR INSURANCE SPECIALIST

Ruolo

- Attività di quotazione e piazzamento rischi sui principali mercati assicurativi italiani (la conoscenza dei mercati europei rappresenta un plus);

- Attività di gestione del portafoglio esistente;

- Due Diligence, analisi tecniche di programmi assicurativi;

- Attività di remarketing del portafoglio;

- Relazioni con Compagnie Assicurative, Broker, Clienti e tutti i protagonisti del settore;

- Analisi del mercato in termini di prodotti e particolarità e trasferimento interno del know how;

- Lavoro in team per attività ordinaria, sviluppo organizzativo/procedurale e progetti di formazione e aggiornamento di team e collaboratori.

Il candidato prescelto

- Laurea in materie economico-giuridiche;

- Preferibile esperienza, anche minima, in ruoli analoghi in compagnie di assicurazione, broker o in società di consulenza;

- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;

- IT: ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Office, GSuite, documenti e applicativi Google);

- Conoscenza della lingua tedesca è da considerarsi un plus.

Cosa comprende l'offerta

Si offre un iniziale contratto di apprendistato. Ottima opportunità di crescita professionale.

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Importante Gruppo Assicurativo ricerca un:

BACK OFFICE OPERATIONS_AREA POST VENDITA PORTAFOGLIO DANNI_CANALE AGENTI E BROKER

La risorsa individuata, inserita in un contesto dinamico si occuperà di

gestione annulli e disdette

gestione trasferimenti portafoglio

invio dati ad Anagrafe Tributaria (per es. si interfaccia con le agenzie per recuperare i codici fiscali degli assicurati)

controllo delle polizze che risultano emesse ma su cui non risulta l'incasso del premio: fa un primo sollecito alle agenzie

Requisiti:

esperienza pregressa in ambito assicurativo

Si offre contratto in somministrazione di 12 mesi CCNL ANIA

Sede di Lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

La filiale di Genova di una prestigiosa azienda operante nel settore del brokeraggio assicurativo ricerca:

ADDETTO/A BACK OFFICE COMMERCIALE SETTORE ASSICURATIVO

Mansione:

Il/la candidato/a sarà inserito all'interno di un ufficio di recente costituzione relativo alla copertura assicurativa di auto d'epoca e sportive di grossa cilindrata.

La risorsa selezionata fornirà:

Attività di supporto tecnico-commerciale agli account

Gestione tecnico-amministrativa dei piazzamenti

Rapporti con assicuratori e clienti

Gestione sinistri

Requisiti:

Il/La candidato/a ideale è una persona in possesso di:

Laurea e/o Diploma;

Pregressa esperienza in ambito assicurativo (conoscenza polizze)

Buona conoscenza del Pacchetto Office;

Buona conoscenza della lingua inglese;

Buone doti relazionali e flessibilità;

Disponibilità ad un orario di lavoro full time.

Contratto: iniziale contratto a tempo determinato scopo inserimento.

Sede di lavoro: Genova Centro

Per candidarsi cliccare qui.

 

Sogeint S.r.l., Società del Gruppo Unipol,è alla ricerca di una risorsa:

LAUREATO/A IN GIURISPRUDENZA O ECONOMIA

da inserire all'interno della sede di Bologna per attività di BACK OFFICE.

Di seguito le attività assegnate:

Emissione Polizze Ramo Auto

Assistenza telefonica alla rete di vendita

Requisiti richiesti:

- laurea triennale in ambito giuridico economico

- ottima conoscenza pacchetto office

Completano il profilo predisposizione al lavoro in team, buone doti relazionali, proattività, problem solving, orientamento al Cliente e all’efficienza.

Sede di lavoro Bologna

Contratto di lavoro full time, 37.5 ore settimanali

Iniziale tempo determinato di 12 mesi, finalizzato all'inserimento a tempo indeterminato, CCNL UNAPASS ANAPA.

Per candidarsi cliccare qui.

 

AmTrust Assicurazioni è l’assicuratore di riferimento in Italia nella Medical Malpractice per le coperture di Responsabilità Sanitaria. Da oltre dieci anni siamo al fianco delle aziende, pubbliche e private, e dei professionisti che ogni giorno danno valore a un Sistema Sanitario d’eccellenza.

Parte del gruppo americano AmTrust Financial Services Inc., siamo leader in Italia con oltre il 40% per le coperture stipulate con gli enti ospedalieri e con oltre 100.000 medici assicurati.

Con oltre 180 dipendenti dislocati nelle tre sedi di Milano, Napoli e Genova siamo presenti in tutta Italia attraverso rapporti di collaborazione con oltre 300 intermediari.

STAGISTA JUNIOR UNDERWRITER

Il candidato, inserito in stage all’interno della Funzione Underwriting – Med Mal, si occuperà delle attività propedeutiche e di supporto alla sottoscrizione e valutazione di rischi Medmal, nel rispetto degli appetiti di Compagnia, con particolare riferimento alle seguenti attività:

Collaborazione con i colleghi delle altre funzioni (Sales; Ufficio Gare) nella raccolta delle informazioni necessarie alla valutazione del rischio;

Analisi delle informazioni qualitative e quantitative per l’assunzione del rischio;

Invio dei dati alla funzione Attuariale – Pricing e scambio di informazioni per l’elaborazione tailor made della tariffa;

Supporto nella predisposizione della proposta di pricing e normativo;

Supporto nella revisione periodiche e monitoraggio dei rischi in Portafoglio;

Supporto alle attività di gestione post vendita del rischio (es analisi variazioni del rischio, modifiche contrattuali, emissione appendici etc);

La ricerca è aperta a coloro che abbiano:

Laurea in discipline giuridiche

Fluente conoscenza della lingua inglese orale e scritta

Buona conoscenza del pacchetto Office

Completano il profilo:

Accuratezza e attenzione al dettaglio

Buone capacità relazionali

Buone doti di analisi e sintesi

Atteggiamento proattivo

Attitudine al problem solving

Per candidarsi cliccare qui.

 

One Underwriting srl, Management General Agency del gruppo AON, ricerca per la propria sede di Milano una risorsa da inserire nell’area claims:

JUNIOR CLAIMS SPECIALIST _INTERN

Profilo

La risorsa supporterà il team in tutte le fasi del processo di gestione sinistri:

- raccolta ed analisi delle denunce ricevute dai clienti/intermediari;

- gestione in back office e controllo dei documenti relativi ai sinistri ed alle polizze assicurative;

- gestione amministrativa della pratica: istruzione sinistro, inserimento sui portali della Società e delle Compagnie Assicurative, rapporto con le Compagnie e con il cliente/intermediario;

- predisposizione di report per le Compagnie e borderaux.

La risorsa avrà il compito di relazionarsi quotidianamente con gli intermediari assicurativi e le Compagnie, nazionali ed internazionali, nonché con i colleghi degli uffici Underwriting.

Avrà modo di analizzare le particolarità delle polizze assicurative sotto l’aspetto delle coperture.

Requisiti

Laurea magistrale giurisprudenza.

Ottime conoscenze informatiche (Office) e conoscenza fluente della lingua inglese.

Completano il profilo capacità di lavorare in team, precisione, attitudini relazionali e di organizzazione del lavoro.

Gradite conoscenze in ambito di diritto civile, diritto privato, diritto delle assicurazioni.

Caratteristiche del contrato:

Durata 6 mesi con possibilità di rinnovo; rimborso spese mensile di 700 euro + Tickets Restaurant

sede Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:

STAGISTA UFFICIO CAUZIONI

La posizione è aperta presso la Direzione Beni e Patrimonio - ufficio Cauzioni

Attività dell’ufficio:

Gestione delle richieste assuntive che pervengono da parte della rete agenziale di Gruppo e da parte dei Brokers

Analisi del rischio connesso al rilascio di un plafond fideiussorio volto a garantire i promissari acquirenti di immobili in costruzione (rif. D.Lgs. 122/05): analisi patrimoniale del contraente, e analisi tecnico finanziaria dell’operazione immobiliare

 Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:

Gestione delle richieste assuntive in ingresso, con identificazione delle richieste valutabili e delle richieste non valutabili (per incompletezza di istruttoria, o per disallineamento alle policy assuntive)

Gestione telefonica delle richieste di sollecito e di aggiornamento sullo stato delle trattative da parte della rete

Archiviazione e protocollazione delle trattative sui gestionali di ufficio

Coordinamento con la struttura assuntiva engineering L. 210 nella gestione delle richieste assuntive

 Requisiti e conoscenze:

Conoscenza del bilancio civilistico secondo la normativa italiana

Capacità/Attitudine di lettura e comprensione coordinata di business plan connessi a operazioni immobiliari

Conoscenza del pacchetto Office

Completano il profilo:

capacità di sintesi e di scrittura efficace (comunicazione a mezzo e-mail ed ISAAC)

capacità di negoziazione e di comunicazione, con forte orientamento al risultato

Sede principale

IT-Piemonte-Torino

Area

Assuntori

Tipo di contratto

Temporaneo

Per candidarsi cliccare qui.

 

Groupama Assicurazioni ricerca la seguente figura:

SOTTOSCRITTORE JUNIOR EMPLOYEE BENEFIT

La risorsa inserita nell’ambito del Chief Distribution Officer a diretto riporto del Responsabile della funzione Gestione Commerciale Broker, avrà il compito di:

gestire tutte le attività assuntive: dalla valutazione del rischio, alla predisposizione dei testi contrattuali, fino all'emissione dei contratti sui sistemi gestionali

gestire la relazione con gli intermediari per quanto attiene all'assunzione e gestione delle polizze

Si richiede:

laurea in discipline economiche o scientifiche conseguita in modo brillante

buona conoscenza della lingua inglese

ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office (Excel, Word, Access)

breve esperienza maturata presso Compagnie Assicurative o Intermediari Assicurativi (requisito preferenziale).

Sono gradite e costituiscono ulteriore requisito preferenziale, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

contratto a tempo determinato

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro:

Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Helvetia Italia ricerca un:

PRODUCT MANAGER SVILUPPO PRODOTTI S.M.E - COMMERCIAL & PROFESSIONAL INDEMNITY

Aree di responsabilità

La risorsa all'interno del team dedicato nello Sviluppo Prodotti della Direzione Danni, dovrà gestire in autonomia e in collaborazione con il suo responsabile diretto:

l'ideazione di nuovi prodotti e/o restyling dei prodotti esistenti secondo le pianificazioni di Gruppo e le fasi del processo di sviluppo prodotti;

la predisposizione delle specifiche tecniche relative alla architettura di prodotto, sulla base delle regole fissate;

la predisposizione di Concept di Prodotto;

la predisposizione dei requisiti per l'IT per l'implementazione delle specifiche tecniche sull'applicativo gestionale;

la redazione dell'informativa precontrattuale nonché della modulistica contrattuale e precontrattuale;

la predisposizione dei test cases per l'esecuzione dei test di prodotto.

Skill ricercate

Laurea in Discipline Economiche;

Esperienza pregressa all'interno di Compagnie Assicurative Danni in analoga posizione;

Conoscenza della normativa di riferimento IDD e POG;

Ottime competenze relazionali e di teamworking;

Padronanza dei principali strumenti di office automation ed in particolare Excel e Power Point;

Completa il profilo una pregressa conoscenza del sistema tecnico di "Pass Compagnia".

Luogo di lavoro

Milano

Tipo di contratto

Tempo pieno                

Esperienza professionale

Professional

Data di inizio

01.02.2022

Cosa offriamo

Smart working

Fondo pensione

Assistenza sanitaria

Training e formazione dedicata

Contatto

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia assicurativa attiva nel ramo danni ricerca una figura:

ADDETTO SVILUPPO PRODOTTI - RAMO DANNI

La figura, inserita in un contesto solido e orientato alla crescita, si occuperà di:

Benchmark di mercato e ideazione di prodotto

Monitoraggio andamenti tecnici e identificazione azioni correttive

Predisposizione materiale formativo

Predisposizione schede prodotto

Il candidato/la candidata ideale è in possesso di:

Laurea Magistrale

Pregressa esperienza professionale in ambito sviluppo prodotti Danni

Attitudine e curiosità nella collaborazione con le altre funzioni

Per candidarsi cliccare qui.

 

UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, è alla ricerca di un:

ADDETTO SVILUPPO PRODOTTI PERSONE

da inserire all’interno della Direzione Tecnica Danni.

La risorsa si occuperà della gestione dell’operatività e della pianificazione delle molteplici fasi del processo di sviluppo dei prodotti (a partire dalle attività più strategiche di concettualizzazione per arrivare a quelle più operative di predisposizione della documentazione contrattuale e commerciale) nonché della partecipazione a progetti strategici trasversali relativi a nuove modalità di concettualizzazione e distribuzione dei prodotti assicurativi.

In particolare, sarà responsabile delle seguenti attività:

Analisi quali-quantitative relative ai prodotti analoghi già esistenti nella gamma aziendale e sul mercato;

Predisposizione della documentazione relativa all’architettura di prodotto;

Realizzazione della documentazione contrattuale e a supporto della rete distributiva;

Supporto per la realizzazione del materiale di marketing e di formazione.

Requisiti richiesti:

Laurea Specialistica in Discipline Economiche o Giuridiche;

Costituisce titolo preferenziale una precedente esperienza maturata presso Compagnie Assicurative Danni;

Buona conoscenza della lingua Inglese;

Completano il profilo: attitudine al lavoro in team e per obiettivi, proattività e flessibilità a lavorare su più progetti.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

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