Le offerte di lavoro di inizio anno del settore assicurativo

10 Gennaio, 2014

  

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Groupama ricerca un:

DISTRICT MANAGER

La posizione inserita nell’ambito della Direzione Commerciale alle dirette dipendenze dell’Area Manager, avrà il compito di :

  • supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;
  • fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali;
  • assistere le agenzie nella realizzazione degli obiettivi di sviluppo tramite la definizione dei piani di agenzia, la realizzazione di azioni commerciali, il controllo dei risultati;
  • implementare e coordinare la rete di vendita;
  • affiancare e formare gli agenti ed i collaboratori d’agenzia.

Si richiede:

  • laurea;
  • breve esperienza analoga maturata presso compragnie agenzie e/o intermediari di assicurazione;
  • disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;
  • conoscenza della lingua inglese

Si offre:

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

Sede di lavoro: Padova. E' indispensabile indicare nel riferimento posizione COMM.LE FRIULI/VENETO.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Una delle principali società italiane del settore del brokeraggio assicurativo ricerca:

CLIENT EXECUTIVE ENTI PUBBLICI

Essa fornisce un qualificato servizio di consulenza ed intermediazione per conto dei Clienti, di cui cura gli interessi. La mission aziendale si traduce nella ricerca per i clienti delle soluzioni ottimali per le loro problematiche assicurative, nel reperimento sui mercati nazionali ed internazionali di riferimento dei prodotti migliori, sia per contenuto sia per costo, nel collocamento dei rischi sui mercati individuati, nonché nella gestione tecnica delle polizze con particolare specializzazione nella gestione dei sinistri. La società ha sede in Milano e filiali nelle principali aree economiche italiane.

Il professionista prescelto verrà inserito nel Dipartimento Enti Pubblici e si occuperà di seguire le trattative commerciali nonché di sviluppare l'analisi, la redazione e il collocamento dei programmi assicurativi in particolare per Enti Pubblici, Sanità Pubblica e Privata e Aziende a capitale Pubblico.

Nello specifico la funzione prevede:

  • la gestione tecnica/commerciale della clientela e lo sviluppo del business;
  • il coordinamento di tutta l'attività degli account e degli assistant;
  • il monitoraggio del corretto svolgimento dell'attività;
  • lo sviluppo dei rapporti con i mercati assicurativi.

Il candidato ideale, preferibilmente:

  • è laureato in discipline economiche o giuridiche;
  • ha sviluppato una particolare conoscenza dei programmi assicurativi di Enti Pubblici (Sanità, Enti Pubblici in genere, Aziende a Capitale Pubblico), con particolare attenzione all'esperienza nella trattazione di rischi Medical Malpractice;
  • ha maturato una esperienza nel settore assicurativo di almeno 8 anni;
  • possiede ottime capacità relazionali ed in particolare ha maturato una concreta esperienza nella gestione;
  • ha una forte propensione alla vendita con approccio consulenziale ed al problem solving;
  • possiede adeguate conoscenze informatiche di Word, Excel, PowerPoint.

Verrà valutata positivamente anche la conoscenza della materia assicurativa e della lingua inglese.

La retribuzione e l'inquadramento saranno in linea con l'effettiva esperienza maturata e in grado di soddisfare le candidature maggiormente qualificate.

Sede di lavoro: Milano. Rif. SP16198

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Importante broker ricerca un:

JUNIOR ACCOUNT EXECUTIVE

La persona si occuperà di:

  • Gestione di un portafoglio clienti Corporate e Large Corporate 
  • Valutazione e quotazione rischi nei rami Property , Casualty e Marine 
  • Negoziazione delle migliori condizioni con le compagnie assicurative

Si richiede:

  • Esperienza di 2/5 anni presso una società di brokeraggio come Tecnico Rami Elementari (incendio Rc Trasporti...)
  • Conoscenza dei rami elementari
  • Ottime capacità relazionali
  • Predisposizione a lavorare in team e per obiettivi 
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Esperienza attuale e/o pregressa in società di brokeraggio

E' previsto un contratto di collaborazione iniziale a progetto ( o P.Iva) con possibilità di rinnovo

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Zurich, nell'ambito dello sviluppo delle nostre Partnerships ricerca un:

SALES / ACCOUNT MANAGER JUNIOR

che avrà i seguenti compiti/responsabilita':

  • Supportare, in stretto collegamento con gli uffici Sales (compreso il canale Bancassurance per i prodotti General Insurance), le attività di post-vendita per i partners di riferimento ed i loro clienti.
  • Collaborare al monitoraggio dell’andamento commerciale e tecnico e proporre azioni di miglioramento dell’efficacia dei processi di vendita e post-vendita.
  • Fornire eventuale assistenza/consulenza al partner per qualche fase del processo distributivo o gestionale.

Requisiti:

  • Laurea economica o tecnica
  • Spiccate capacità relazionali, di comunicazione e di lavorare in team
  • Buon livello di conoscenza della lingua inglese e conoscenze almeno di base in materia assicurativa

 

Zurich, mìnell'ambito della struttura di business Direct ricerca una persona con esperienza per il ruolo di:

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER

per lo sviluppo delle Partnerships con riferimento al Canale Automotive.

Responsabilità / Attività della posizione:

  • Supportare il responsabile del canale nell’analisi del mercato potenziale, nell’individuazione dei possibili target e nelle diverse fasi di negoziazione con i partner.
  • Elaborare un’offerta commerciale personalizzata sulle esigenze dello specifico partner e dei suoi clienti (prodotti, tariffe, remunerazione per il partner, iniziative di marketing, promozioni, formazione forza vendita).
  • Gestire la relazione con i partner a tutti i livelli, sia in fase di lancio sia nella gestione della stessa (monitoraggio andamento commerciale e tecnico, definizione azioni di miglioramento, p.es. per aumentare il numero di nuovi clienti, migliorarne il tasso di retention, incrementare il premio medio per cliente).
  • Stimolare l'introduzione di nuovi prodotti assicurativi nel catalogo del partner, fornendo assistenza al partner in tutte le fasi del processo distributivo (formazione, consulenza alla vendita, reportistica commerciale ecc.).

Requisiti:

  • Esperienza di almeno 2-4 anni maturata in ruoli di sviluppo commerciale o di marketing (market analysis, proposition development) preferibilmente nel settore finanziario o in un settore di interesse per lo sviluppo delle partnership (media, telecom, automotive, ecc.)
  • Spiccate capacità relazionali, di comunicazione e di lavorare in team interfunzionali (marketing, operation, underwriting, legale, …).
  • Buon livello di conoscenza della lingua inglese e conoscenze almeno di base in materia assicurativa.

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Gruppo multinazionale di brokeraggio assicurativo, specializzato nella Creditor Protection Insurance e leader di mercato, cerca per la branch italiana un:

SALES ASSISTANT CON CONOSCENZA POLIZZE CPI

La risorsa verrà inquadrata all’interno della Direzione commerciale, e svolgerà in particolare le seguenti mansioni:

  • analisi, predisposizione e verifica conformità documentazione contrattuale
  • supporto nell’attività di placement dei rischi
  • supporto dell’attività commerciale
  • rapporti con IVASS e gestione della rete commerciale ai fini del RUI

Si offre l’inserimento in una struttura dinamica ed in costante crescita con contratto di assunzione a tempo determinato o indeterminato con CCNL Commercio, inquadramento e R.A.L. saranno commisurati all’esperienza effettivamente maturata.

Requisiti:

  • esperienza pregressa di 3-5 anni in ruolo analogo presso broker di assicurazioni
  • diploma di scuola superiore o laurea breve
  • conoscenza fluente della lingua francese e/o inglese
  • capacità di problem solving, dinamismo e proattività
  • buona conoscenza del pacchetto Office

L’esperienza in ambito CPI/Employee benefits e la conoscenza delle dinamiche gestionali riferite a polizze collettive sono considerate un requisito imprescindibile.

Contratto Tempo Indeterminato. Sede di Lavoro Milano (MI).

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Broker Assicurativo Internazionale, in un’ottica di estensione ed innovazione del proprio business, ricerca:

ACCOUNT PMI

La risorsa ricercata si occuperà di sviluppare il mercato PMI e retail nel Ramo Danni, anche attraverso risorse operanti sul territorio - area di Milano, Brianza e Lecco -.

Il candidato ideale avrà maturato una pluriennale esperienza all’interno di Società di Brokeraggio di medie dimensioni o Agenzie Generali Assicurative, acquisendo una consolidata conoscenza tecnica sui prodotti Property & Casualty.

Si richiede capacità relazionale, flessibilità, organizzazione, spirito di iniziativa, oltre che una buona padronanza della lingua inglese.

Il nostro Cliente valuterà con criterio preferenziale candidati in possesso di un portafoglio personale prevalentemente linea aziende.

Si offre una collaborazione preferibilmente in regime di libera professione

Sede di lavoro: Milano. Si offre contratto con Partita IVA.

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Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca:

PRODUTTORE – AGENTE Assicurativo SENIOR

Il nostro Cliente opera all’interno di un network internazionale che consente di proporre ai propri Clienti una diversificata offerta di prodotti a copertura pressoché totale nel Ramo Danni.

La risorsa che stiamo cercando, avrà maturato una pluriennale esperienza per conto di Società di Brokeraggio di medie dimensioni o Agenzie Generali Assicurative, acquisendo una consolidata competenza sul mercato PMI e sulle soluzioni per i prodotti Danni - property e liability -.

Dovrà possedere un portafoglio clienti aziende fidelizzato nel tempo con prevalenza di polizze Danni, che verrà ulteriormente sviluppato in funzione degli obiettivi commerciali che verranno definiti.

Completano il profilo un’ottima conoscenza tecnica dei prodotti, un approccio dinamico e proattivo all’attività di vendita e consulenza ed una riconosciuta notorietà professionale sul mercato di riferimento.

Si offre una collaborazione preferibilmente in regime di libera professione.

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI SINISTRI  E PERITI

 

Groupama ricerca un:

ISPETTORE LIQUIDATORE SINISTRI

Giovane laureato in Giurisprudenza da avviare alla carriera di LIQUIDATORE SINISTRI

La posizione inserita nell’ambito della Direzione Sinistri relativamente all’area di competenza dovrà:

  • curare l’istruttoria e la gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali;
  • analizzare le pratiche relative ai sinistri di maggiore complessità, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie;
  • gestire i rapporti con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.

Si richiede:

  • laurea in giurisprudenza
  • buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.)
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • Capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving

Titoli preferenziali:

  • esperienza, anche di natura formativa (tirocini e stage), maturata presso studi legali e/o altre Compagnie di assicurazione.
  • conoscenza della normativa CARD e principi generali di RC Auto.

Si offre:

contratto di apprendistato professionalizzante, inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazioni e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

Sede di lavoro: Firenze. E’ indispensabile indicare nel riferimento ‘ILS FIRENZE’

 

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RC AUTO

E' richiesta Ottima conoscenza del settore assicurativo come Liquidatore sinistri.

Sede: PALERMO (PA).

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Primaria azienda operante nel settore assicurativo ricerca un/una:

LIQUIDATORE SENIOR SINISTRI AUTO

Il candidato prescelto, all’interno dell’area Big & Litigation Claims, avrà il compito di gestire:

  • La liquidazione dei sinistri gravi e mortali (over 60.000 euro)fornendo consulenza agli assicurati ed alle controparti;
  • La  liquidazione dei sinistri complessi in cui sia pendente giudizio;
  • La liquidazione dei sinistri RCA, ARD, infortuni, garanzie dirette e in presenza di incarico al legale fiduciario assegnati, rispettando le linee guida, le disposizioni inserite nella normativa, i principi tecnico giuridici e osservando gli orientamenti giurisprudenziali.

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Possiede una conoscenza legale approfondita della materia infortunistica, della gestione danni e dei flussi procedurali correlati (SARC, CARD, CTT).
  • Laurea in Giurisprudenza, preferibile;
  • Buona conoscenza applicativi Microsoft Office;
  • Esperienza di 5/8 anni maturata all’interno di Compagnie Assicurative o Società di servizi come liquidatore Senior.

Completano il profilo autonomia, buone doti relazionali, capacità organizzative,  capacità di negoziazione e teamwork.

Verranno valutati solo candidati in possesso dei requisiti sopra indicati; pertanto la sola esperienza presso studi professionali, ancorché sviluppata su tematiche inerenti la liquidazione, non sarà presa in considerazione.

Contratto: Tempo Indeterminato. Sede di lavoro: Milano

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LE NOSTRE OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Genertel, leader nel mercato assicurativo diretto e al 100% proprietà di Assicurazioni Generali, ricerca un:

ADDETTO BACK OFFICE

Nell'ambito del Servizio Back Office dell’Area Customer Operations della Compagnia, il candidato lavorerà in team  e si occuperà principalmente della fase di controllo assuntivo necessaria all’emissione dei contratti assicurativi proposti dal Call Center di Vendita.

In particolare la persona si occuperà delle seguenti attività:

  • controllo dell’autenticità e completezza dei documenti inviati dal cliente e la loro corrispondenza con le informazioni ricevute in fase precontrattuale;
  • verifica della correttezza del pagamento del premio;
  • gestione della comunicazione con il cliente inerente la pratica attraverso il Call Center di Vendita;
  • invio della copertura provvisoria e stampa del contratto da inviare al Cliente
  • ristampa dei documenti necessari alla circolazione in caso di smarrimento degli stessi da parte del Cliente.

Il candidato ideale possiede:

  • buona conoscenza del pacchetto MS Office (in particolare Excel e Access) e predisposizione all’utilizzo di strumenti informatici;
  • forte precizione, flessibilità e dinamicità;
  • orientamento al servizio e propensione al raggiungimento e mantenimento degli obiettivi.

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa con sede nel centro di Milano ricerca:

BACK OFFICE SINISTRI - IMMEDIATAMENTE DISPONIBILE  

Il candidato si occuperà di:

  • Apertura e gestione sinistri Ramo Danni;
  • Contatto con periti per la valutazione dei danni;
  • Raccolta documentazione al fine di istruire la pratica.

Il candidato ideale ha maturato una buona esperienza nella apertura e gestione di sinistri ramo Danni presso realtà strutturate.

Si offre un iniziale contratto di Somministrazione della durata di 3 mesi.

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Groupama ricerca giovani laureati in discipline economiche da avviare alla carriera di:

ISPETTORI AMMINISTRATIVI

Le risorse si occuperanno di effettuare ispezioni amministrative presso le Agenzie della Compagnia dislocate su tutto il territorio nazionale..

Si richiede:

  • laurea specialistica in discipline economiche;
  • autonomia, spirito di iniziativa, ottime capacità relazionali e organizzative;
  • disponibilità a compiere trasferte su tutto il territorio nazionale;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Sarà considerato titolo preferenziale una breve esperienza presso società di revisione.

Si offre:

Contratto di apprendistato professionalizzante, inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazioni e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

Sede: Roma/Milano. E’ indispensabile indicare nel riferimento ‘ISP. AMM. RM/MI’

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Prestigiosa Società di Gestione del Risparmio, per il potenziamento della propria struttura Commerciale, ricerca:

SENIOR RELATIONSHIP MANAGER

che sarà inserito/a nella Div. Vendite a diretto riporto del Responsabile Reti di Promozione Finanziaria.

La posizione prevede principalmente lo svolgimento delle seguenti attività:

  • sviluppo del business extracaptive (PROMOTORI), attraverso la ricerca di nuove partnership;
  • gestione delle relazioni con i clienti esistenti mediante contatti e visite programmate;
  • sviluppo di iniziative commerciali per le reti distributive;
  • individuazione di opportunità di mercato e predisposizione di offerte commerciali volte ad incrementare le masse gestite dei clienti esistenti ed all’acquisizione di nuovi rapporti.

Si ricerca un laureato/a in materie economiche, con almeno 8 anni di esperienza nell’area commerciale (sviluppo retail) di SGR o assicurazioni internazionali.

Professionalmente la risorsa dovrà avere una buona conoscenza del mercato (competitors e potenziali clienti) e dei fondi comuni d'investimento.

Caratterialmente dovrà essere in possesso di ottime capacità relazionali, determinazione e forte orientamento al risultato.

 Buona conoscenza della lingua inglese.

 Sede di lavoro: Milano.

Riferimento KM 133 ,

Inviare il curriculum a selezione4@mcexecutive.ito cliccare qui.

 

AXA MPS nasce nell’ottobre del 2007 da un accordo strategico di un lungo periodo tra i Gruppi Monte dei Paschi di Siena ed AXA nella bancassicurazione vita, danni e previdenza. AXA MPS si propone la sfida di ridefinire la protezione in banca, ponendosi come centro di riferimento per soluzioni integrate e specifiche per rispondere a qualsiasi esigenza previdenziale e di protezione, di risparmio e di investimento dei diversi segmenti di clientela, accompagnandoli lungo il corso della loro vita.

Nell’ambito dell’Area Business Develpoment, AXA MPS ricerca:

CUSTOMER RELATIONSHIP EXPERT

La risorsa opera nella Direzione  Distribution, Marketing & Business Development  intrattenendo relazioni all’interno della Compagnia/Gruppo e all’esterno.

Nello specifico dovrà occuparsi di:

  • Contribuire alla attivazione delle partnership acquisite ed assegnate.
  • Gestire la relazione con i partner acquisiti, prendendone in carico le esigenze e indirizzandole internamente ai corretti interlocutori.
  • Assicurare il servizio ed il supporto concordato con i partner assegnati, relativamente alla formazione, all’animazione commerciale e a tematiche tecniche, in modo diretto o attivando altre funzioni aziendali.
  • Segnalare eventuali opportunità di sviluppo commerciale con i partner di competenza e contribuire allo sviluppo degli stessi.
  • Contribuire alla definizione dei messaggi commerciali da veicolare verso il partner e condividere con lo stesso le modalità di trasmissione alla rete commerciale.
  • Contribuire al monitoraggio dei risultati dei partner assegnati e all’identificazione e promozione di eventuali azioni correttive.

Skills:

  • Laurea : Laurea ad indirizzo economico finanziario o gestionale.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e degli strumenti di office automation.

Esperienza lavorativa:

5-7 anni nel supporto a reti bancarie. Conoscenza dei prodotti assicurativi (Danni e Vita).

 

AXA MPS ricerca inoltre nell’ambito dell’Area Distribution:

DISTRIBUTION SPECIALIST AREA SUD

La risorsa opera nella Direzione  Distribution, Marketing & Business Development  intrattenendo relazioni all’interno della Compagnia/Gruppo e all’esterno.

Nello specifico dovrà occuparsi di:

  • Supportare le Reti di vendita assicurando lo sviluppo commerciale, attraverso l’implementazione delle iniziative centrali e locali di animazione commerciale, eventi formativi e assistenza tecnico commerciale, con l’obiettivo di incrementare il collocamento dei prodotti AXA MPS.
  • Contribuire alla realizzazione degli obiettivi assegnati attraverso l’implementazione delle attività commerciali sotto la supervisione del proprio responsabile territoriale.
  • Formare ed affiancare le persone della banca dedicate allo sviluppo della bancassicurazione.
  • Affiancare i venditori della banca presenti nelle filiali nelle attività quotidiane di sviluppo commerciale del business assicurativo.
  • Organizzare eventi speciali che possano contribuire allo sviluppo della bancassicurazione, quali ad es. protection days, multicorners in filiale, sales meeting
  • Diffondere la cultura assicurativa in banca, con un forte orientamento all’approccio consulenziale.

Skills:

  • Laurea : Laurea ad indirizzo giuridico o economico.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Esperienza lavorativa:

3-5 anni in una Compagnia assicurativa

Per candidarsi cliccare qui o inviare il CV all’indirizzo e-mail: recruitment@axa-mps.it

 

Groupama ricerca uno:

SPECIALISTA SVILUPPO PRODOTTI RAMI ELEMENTARI

Lo specialista, all’interno dell’Unità Sviluppo Prodotti R.E., si occuperà della realizzazione e dello sviluppo di nuovi prodotti assicurativi, dell’ innovazione di quelli in catalogo e dell’analisi della domanda, del mercato e del contesto competitivo.

Il candidato ideale è laureato ed ha maturato una esperienza almeno triennale, nella sottoscrizione property rischi industriali maturata presso compagnie e/o intermediari di assicurazione. Inoltre ha una buona conoscenza dei programmi informatici Office e della lingua inglese e/o francese. Buone capacità di relazione, versatilità e orientamento al risultato completano il profilo.

Si offre inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazioni, condizioni economiche e benefit in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

Sede di lavoro: Roma. E’ indispensabile indicare nel riferimento ‘SVP/2013’.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Global Corporate & Commercial is a newly created business unit of Generali Group. Its mission is to provide Corporate & Commercial clients with risk management solutions and services, leveraging skills and competences of Generali Group in local markets, through its unrivalled leadership in Western and Central & Eastern Europe as well as its established presence in the emerging Latin American and Asian countries, is searching a:

MARKETING SPECIALIST INTERNSHIP

The candidate will report to the Head of Marketing and Value Proposition within the Client and Insurance Broker Management Department. In order to develop and execute the go to market strategy of GC&C the intern will serve as Marketing Specialist to:

  • develop a marketing and sales plan for Western, Central and Eastern Europe, from market positioning to event and communication management, through budget control;
  • support the promotion of Generali Group image in front of corporate clients and insurance brokers, by executing all elements of the marketing plan (e.g. organization of tenders together with communication agencies, event management, preparing wording and brochure layout, preparing meetings with clients and brokers etc.);
  • liaise with communication departments at local and at central level, as well as client and insurance broker management teams in all countries of GC&C, in order to support the execution of local activities;
  • analyze business insights produced by the CRM Specialist and cooperate with her/him to translate the insights into key strategic inputs to drive go to market strategy;
  • support the positioning of the value proposition in front of customers, brokers and markets, for all lines of business and across all countries within GC&C.

 

Requirements:

  • Background in business administration, management, engineering, computer or social sciences.  
  • Excellent Microsoft Office Skills (PowerPoint, Excel, Word and Outlook).  
  • Be a native speaker of English or have a strong verbal and written English language skills.  
  • International experience (study abroad, internship abroad, etc.).  
  • Strong academic performance.  
  • Interest in marketing and sales, and information technology;
  • Italian, French and Spanish language skills are desirable but not required.

Click here to apply.

 

AXA Assicurazioni ricerca nell’ambito della Direzione Centrale Innovazione Processi Aziendali e Distributivi un/a:

RESPONSABILE UFFICIO DIGITAL INNOVATION

La risorsa, all'interno dell'ufficio Digital Innovation, avrà il compito di presidiare l’evoluzione dei modelli operativi e dei processi di agenzia in coerenza con l’evoluzione del contesto interno ed esterno attraverso il disegno, la gestione e l’implementazione dei processi di agenzia, in particolare in relazione al modello Digital.

Stiamo ricercando la figura di un Responsabile i cui compiti primari saranno quelli tipici di una funzione di PMO, con particolare riferimento a:

  • pianificazione e presidio del progetto strategico Digital & Innovation ed alla gestione del relativo budget
  • presidio dei piani di attività definiti nell’ambito dello strat plan operativo
  • gestione di un team di risorse
  • focal point tra le funzioni di business e i team IT

Il/la candidato/a ideale è laureato/a in Economia e dovrà aver maturato esperienza in ruolo analogo all’interno di società di consulenza di almeno 5-6 anni.

Cerchiamo una persona che abbia ottime capacità di programmazione e gestione autonoma del tempo e delle attività, con capacità di Program/Project management maturate in contesti complessi.

Completano il profilo: ottima conoscenza della lingua Inglese, orientamento al cliente, orientamento al risultato, attitudini di Team leadership, capacità organizzative e di delega. Ottima capacità di relazione interpersonale e di problem solving.

Si offre la possibilità lavorare in un ambiente internazionale, dinamico e stimolante.

Sede di lavoro: Milano centro (Corso Como, 17).

Gli/Le interessati/e possono inviare dettagliato curriculum con consenso al trattamento dati (D.Lgs 196/03), citando la posizione di interesse e l’attuale livello retributivo all'indirizzo recruitment@axa.itoppure per candidarsi cliccare qui.

 

Europ Assistance ricerca un:

TECNICO GUASTI MECCANICI  AUTO (rif. TGM)

La nuova risorsa, si occuperà della gestione delle richieste di autorizzazione d’intervento in garanzia per le polizze Guasti Meccanici:

In particolare:

  • segnalazione /apertura del sinistro
  • contatto telefonico con gli enti riparatori per la gestione operativa dei sinistri (verifica della pratica con identificazione aventi diritto, verifica e valutazione copertura)
  • valutazione tecnica della richiestadi riparazione, verifica del giustificativo ai fini della liquidazione e codifica interventi

La ricerca è destinata a candidati con i seguenti requisiti:

  • Diploma ITIS, ad indirizzo meccanico o affini, con esperienza in officina meccanica automobilistica
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Effettive dimestichezza con gli applicativi Office

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza delle tecniche assicurative di base.

La predisposizione al lavoro in team, l'orientamento alle relazioni interpersonali, l’attitudine al problem solving, la precisione e la disponibilità full time,  completano il profilo.

Sede di lavoro : Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Reale Mutua Assicurazioni per l'implementazione di progetti strategici, Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:

E-COMMERCE SPECIALIST

La figura supporterà la definizione della strategia e architettura della piattaforma web (progetti strategici di multicanalità e multiaccesso) e si porrà come interfaccia principale per sviluppo ed execution della fase transazionale.

L'inserimento previsto è con contratto a tempo indeterminato.

Conoscenze richieste:

  • conoscenza dei macro-processi del mercato assicurativo-bancario e del mondo dei Servizi
  • conoscenza approfondita delle meccaniche di vendita online
  • conoscenza del mondo web, dinamiche di navigazione, utilizzo e servizio verso il cliente
  • competenze di project management
  • 3-5 anni di esperienza in aziende complesse e strutturate (settore Finance o servizi online sales & marketing in canali online di vendita diretta al cliente)
  • Completano il profilo le seguenti capacità
  • buone doti relazionali
  • forte determinazione
  • orientamento al risultato
  • attitudine a lavorare sotto pressione
  • attitudine al lavoro di squadra

Per candidarsi cliccare qui.

 

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le vostre ricerche, inserite il vostro curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito cliccate qui.

 

 

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