Le offerte di lavoro di Novembre del Settore Assicurativo

16 Novembre, 2016

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca un/a:

RESPONSABILE COMMERCIALE TECNICO/CAPO UFFICIO

La risorsa, riportando direttamente al Top Management, dovrà possedere le seguenti caratteristiche:

- Forte competenza nell’Organizzazione, gestione delle risorse aziendali e dei processi in modo da garantire alla Direzione il presidio del corretto svolgimento dell’attività di brokeraggio;

- Elevata competenza comunicativo/relazionale, finalizzata alla gestione della relazione con i clienti della società;

- Consolidate competenze tecniche, assuntive/gestionali in tutti i rami, linea aziende e convenzioni con associazioni di categoria maturate presso Direzioni di Compagnie Assicurative o società di brokeraggio;

- Buone relazioni con le Compagnie Assicurative del mercato assicurativo.

Il candidato ideale è preferibilmente laureato, ha maturato una consolidata esperienza in ruolo analogo, sviluppando una buona conoscenza del mercato assicurativo.

Completano il profilo un’ottima capacità di problem solving.

Sede di lavoro: Roma

Per candidarsi cliccare qui.

 

Storico Broker italiano attivo su più Rami ricerca un:

SALES ACCOUNT – RC PROFESSIONALE E FINE ARTS

La risorsa individuata, a riporto della direzione, avrà il compito di:

- Sviluppo e gestione della relazione commerciale con intermediari e prospect;

- Analisi, valutazione e valorizzazione del portafogli esistente;

- Acquisizione di nuovi clienti;

- Analisi dei risultati di performance.

La risorsa ideale ha un background universitario ed è in possesso di una comprovata esperienza nel ruolo di almeno 3/5 anni con una dimostrabile rete relazionale. Inoltre deve possedere ottime doti commerciali ed avere ottime abilità comunicative ed empatiche.

La provenienza ideale è una compagnia assicurativa (come Ispettore di produzione) o l'Underwriting Agency nei Rami in oggetto.

La conoscenza della lingua Inglese rappresenta un plus gradito.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Solida realtà della consulenza assicurativa ricerca un:

REFERENTE COMMERCIALE

La risorsa, a diretto riporto della proprietà, avrà la responsabilità di definire ed implementare la strategia commerciale dell'azienda estesa a tutte le linee di prodotto/ servizi seguite.

Sarà coinvolto attivamente nei progetti di potenziamento tramite acquisizione di nuovi contatti e nuovo business.

Il candidato ideale ha maturato esperienza pluriennale - almeno 6/8 anni - in analogo ruolo, esclusivamente in contesti assicurativi (c/o intermediari assicurativi, broker, grossisti, compagnie...).

Sono richieste spiccate doti di leadership e autorevolezza, slancio commerciale e attitudine a lavorare per obiettivi sfidanti.

La buona conoscenza della lingua inglese è necessaria.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Affermata realtà attiva nel settore dell'intermediazione assicurativa ricerca un:

SENIOR ACCOUNT EXECUTIVE

La risorsa, all'interno del team di riferimento e riportando al direttore di area, sarà responsabile di tutte le attività di gestione del portafoglio di clienti corporate che verrà assegnato.

Sarà chiamato ad operare nell'ambito di attività che richiederanno necessariamente una preparazione tecnica ampia, riguardante la maggior parte di tutti rami e prodotti assicurativi (eccetto RcAuto).

Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno 2/3 anni in analogo ruolo, preferibilmente presso broker generalisti e/o società di consulenza assicurativa.

Sono richiesti dinamismo, proattività e una forte attitudine a lavorare per scadenze e per obiettivi.

E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Helvetia Italia ricerca in questa fase di consolidamento e crescita del business, basata su acquisizioni di mercato e ambiziosi progetti di sviluppo, per la Direzione Bancassurance e nella necessità di rinforzare la squadra un/una:

ACCOUNT CANALE BANCHE – CENTRO/SUD

che si occuperà di gestire l’andamento di un gruppo di intermediari bancari per l’area assegnata attraverso attività di definizione, assegnazione e monitoraggio obiettivi; supporto e assistenza per quanto concerne i prodotti del segmento vita e danni, animazione e formazione rete.

Desideriamo incontrare un professionista con 3/5 anni di esperienza nel ruolo maturata presso Compagnie di Assicurazione e/o di Bancassicurazione, dove abbia approfondito le specificità del business vita e preferibilmente anche danni. L’esperienza in contesti distributivi bancari è considerata indispensabile.

La sede di lavoro è Roma, ma è richiesta la disponibilità a frequenti trasferte.

Padronanza dei principali strumenti di office automation, ottime doti relazionali a diversi livelli e predisposizione a lavorare in team completano il profilo.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società di intermediazione assicurativa ricerca un:

COMMERCIALE B2B

L’azienda è una solida realtà italiana che collabora attivamente con i migliori assicuratori europei e mondiali. Il candidato prescelto si unirà alla rete vendita e al riporto del Direttore Commerciale gestirà un portfolio clienti tra agenzie e broker nazionali. Tra gli obiettivi commerciali affidati al candidato ci saranno in primis la diffusione dei servizi assicurativi su prodotti RC Professionale, Fine Art, Property e Yachts (NO RC Auto).

Il candidato ideale ha maturato una precedente esperienza in ruoli commerciali in ambito assicurativo dove ha avuto modo di trattare e conoscere i prodotti RC sopra elencati. È una persona proattiva ed energica e possiede spiccate capacità comunicative e negoziali.

Al candidato prescelto sarà proposto un contratto di lavoro subordinato e una RAL tra i 27/30k più variabile.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società finanziaria presente a livello nazionale ricerca un:

COORDINATORE ASSICURATIVO - VARESE

Che sarà di supporto e coordinamento del team dedicato alla consulenza in ambito assicurativo.

Il candidato, riportando alla Direzione Generale, avrà il compito di dare supporto durante tutta al fase di promozione e consulenza dei prodotti assicurativi, intervenendo in prima persona nelle trattative complesse e nella gestione di clienti strategici. Analizzerà i dati di vendita, per elaborare insieme alla direzione commerciale azioni volte a migliorare le performance dei collaboratori.

Il candidato ideale è laureato in materie economiche, possiede buone doti relazionali, ha padronanza del pacchetto office, ha maturato esperienza pluriennale nel settore ed ha gestito risorse.

Si offre contratto full time a tempo indeterminato. Inviare il cv a varese.finance@randstad.it Rif. SE201623630.

 

OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Allianz ricerca un:

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER - GERENZA DI MILANO

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER - GERENZA PADOVA

La risorsa verrà inserita all'interno dello Staff della Gerenza di Milano facente parte della Direzione Mid Corporate di Allianz e si occuperà:

- della analisi delle proposte di sottoscrizione provenienti dal canale Broker con focus sul settore Liability

- della presentazione analitica del rischio presso la Direzione Tecnico/Assuntiva;

- della gestione tecnico/amministrativa del portafoglio

- della gestione delle relazioni con i Broker a supporto dell'Area Manager e del Gerente.

I requisiti richiesti sono:

- titolo di studio universitario / diploma scuola media superiore

- buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta

- pregressa esperienza di almeno 3 anni presso primario gruppo assicurativo in funzione tecnico/commerciale - rami elementari.

- sarà considerata positivamente una significativa esperienza presso primari gruppi di intermediazione assicurativa (broker).

- ottima conoscenza del canale broker e spiccata predisposizione alla relazione interpersonale

- proattività e spirito di iniziativa

- buona conoscenza del pacchetto Office

Inserimento a tempo indeterminato, full time.

Sede di lavoro: Milano e Padova

Per candidarsi cliccare quiper Milano e quiper Padova.

 

Helvetia Italia per il potenziamento della direzione di Milano ricerca un:

MARKET UNDERWRITER – area Triveneto

che, inserito all’interno della direzione Aziende, si occuperà di selezione, assunzione e gestione rischi per il segmento property, liability e rischi industriali, nonché di supporto tecnico-commerciale alla rete agenziale e broker attraverso visite e ispezioni rischi sul territorio di riferimento.

Desideriamo incontrare un professionista preferibilmente laureato con 7/10 anni di esperienza nel ruolo maturata in direzioni assicurative o presso broker con ruoli di ispettore tecnico commerciale segmento aziende.

Padronanza dei principali strumenti di office automation (costituirà titolo preferenziale la conoscenza del Sistema “Pass Compagnia”), ottime doti relazionali a diversi livelli e predisposizione a lavorare in team completano il profilo.

La sede di lavoro è Padova.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Realtà Assicurativa Internazionale, in un’ottica di potenziamento della propria struttura, ricerca per la sede di Milano un:

SENIOR UNDERWRITER - MEDMAL

La risorsa, riportando direttamente al Direttore Tecnico, dovrà garantire una corretta ed efficace gestione del business della Compagnia, relativamente al ramo RC professionale Medico.

In particolare si occuperà:

•della gestione completa della pratica fino alla creazione e al completo “confezionamento” del contratto, secondo le politiche assuntive aziendali;

•della definizione della quotazione del rischio nell’ambito della propria authority;

•della gestione autonoma del rapporto con la rete esterna – agenzie/brokers;

•dell’analisi di profittabilità dell’affare e della negoziazione delle condizioni commerciali con l’agenzia/broker.

Il candidato ideale è laureato ed ha maturato una seniority di almeno 7/9 anni presso Compagnie Assicurative e/o contesti finanziari, oltre ad avere raggiunto una completa autonomia come assuntore, maturando una visione d’insieme del processo assicurativo, gestionale ed organizzativo.

Si richiede effettiva dimestichezza con gli applicativi Office ed una conoscenza molto buona della lingua inglese.

La propensione a lavorare in team, proattività, buone doti relazionali ed organizzative completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Groupama Italia ricerca due figure professionali:

ISPETTORE TECNICO PROPERTY / ENGINEERING

La risorsa inserita all’interno della Funzione Sottoscrizione Danni Non Auto svolgerà le seguenti attività:

• realizzare le ispezioni e le valutazioni di rischi industriali in base alle linee guida assuntive Corporate sotto il profilo Property, Engineering e Liability, fornendo un servizio di risk consulting e di loss prevention;

•predisporre i rapporti ispettivi, analizzare la compatibilità dei rischi con le direttive della Compagnia e dei Trattati di Riassicurazione; quotare nell’ambito delle proprie deleghe i rischi ispezionati; fornire il supporto tecnico al canale di vendita

• collaborare con la struttura assuntiva alla sorveglianza del portafoglio, all’individuazione delle eventuali azioni di riforma dei rischi visitati.

Si richiede:

• laurea in Ingegneria;

• 5/7 anni di esperienza nel ruolo maturata presso altre Compagnie Assicurative;

• ottima conoscenza dei rami Property, Liability, Engineering e Trasporto Merci;

• ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

• ottima conoscenza della lingua inglese;

Requisiti Preferenziali:

• esperienza in progettazione e/o gestione degli impianti civili/industriali;

• buona conoscenza della lingua francese.

Orientamento al cliente e al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.

Per candidarsi cliccare qui.

ASSUNTORE PROPERTY, LIABILITY ENGINEERING

La risorsa inserita all’interno della Funzione Sottoscrizione Danni Non Auto svolgerà le seguenti attività:

• Supporto tecnico alla rete agenziale per la valutazione/quotazione/assunzione dei rischi proposti in autonomia nell’ambito delle proprie deleghe;

• Attività tecnico operative sui contratti, predisposizione e compilazione wording normativi, gestione delle autorizzazioni richieste dalla rete agenziale;

• Verifica e approfondimento delle normative di riferimento e loro evoluzione;

• Gestione rapporto con la rete esterna.

Si richiede:

• laurea in discipline tecnico/scientifiche o economiche;

• 3/5 anni di esperienza nel ruolo maturata presso altre Compagnie Assicurative o primari Broker assicurativi;

• ottima conoscenza dei rami Property, Liability, Engineering e Trasporto Merci;

• ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

• ottima conoscenza della lingua inglese;

• buona conoscenza della lingua francese (requisito preferenziale)

Forte orientamento al cliente e al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.

Per candidarsi cliccare qui.

 

AIG ricerca due figure:

SENIOR UNDERWRITER TRAVEL

UNDERWRITER MARINE

FIELD ENGINEER

Per visualizzare le offerte e candidarsi cliccare qui.

 

Importante azienda leader nel settore assicurativo, ricerca un/a:

ADDETTO/A GESTIONE POLIZZE E CONTABILITA’

La risorsa si occuperà della sottoscrizione e gestione delle polizze (individuali e collettive), avendo cura di mantenere i rapporti con gli intermediari.

Si occuperà, inoltre, della gestione amministrativa e contabile della succursale italiana, in collaborazione e sotto il controllo del rappresentante generale per l’Italia.

Requisiti

·         Laurea in Economia o Scienze Giuridiche;

·         Esperienza pregressa di 5 anni nella mansione;

·         Conoscenza, in particolare, della polizza Responsabilità Civile Professionale

·         Buona conoscenza della lingua inglese;

Completano il profilo buone capacità di collaborazione, attenzione ai dettagli, proattività, orientamento al risultato, autonomia, resistenza allo stress.

Contratto Tempo Determinato 

Durata CTD di 6 mesi finalizzato al tempo indeterminato 

Sede di Lavoro Ferrara (FE) 

Orario di Lavoro Full Time 

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante azienda cliente operante in ambito assicurativo ricerca un:

ADDETTO BACK OFFICE - ROMA

La risorsa si occuperà principalmente delle seguenti attività:

- gestione ed organizzazione dei servizi post vendita legati ai prodotti assicurativi e finanziari

- supporto nella gestione delle pratiche, organizzazione dei documenti

Il candidato ideale ha maturato una pregressa esperienza nel settore assicurativo di almeno 2 anni.

Ai fini di una candidatura di successo, è indispensabile la conoscenza dei prodotti finanziari, mentre la provenienza da agenzie plurimandatarie costituirà requisito preferenziale.

Completano il profilo le ottime doti di problem solving, precisione e la capacità di lavorare in team.

Si offre contratto di inserimento diretto in azienda

Per candidarsi cliccare qui.

 

OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI

 

Importante Società operante in ambito assicurativo ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RCA - MILANO

Attività:

•Assicurare la corretta gestione dell'attività di liquidazione

•Garantire l'operatività

•Ottimizzare flussi operativi entro le autonomie prefissate

•Presidiare la velocità di liquidazione, la congruità delle riserve ed i costi medi di liquidazione

Il candidato prescelto

•Almeno 1 anno di esperienza come Liquidatore Sinistri RCA

•Forte conoscenza del mondo assicurativo

•Ottime capacità comunicative

•Predisposizione a lavorare in team

Per candidarsi cliccare qui.

 

Nota azienda nel settore delle telecomunicazioni ricerca un:   

CLAIM ANALYST                           

Descrizione Mansione

Nel dettaglio si ricerca un Claim Analyst&Quality Assurance da inserire nell’ufficio Customer Excellence, che avrà le seguenti mansioni:

- Attività di analisi sull’andamento dei crash e sui sinistri RCA;

- Analisi dell’andamento dei KPI dei servizi Crash&Claim;

- Supporto ai clienti business nell’utilizzo dei dati telematici nella gestione ed istruzione dei sinistri,

- Supporto a liquidatori e fiduciari di compagnia ed alle aree speciali e antifrode;

- Supporto di secondo livello per il Customer Care sulle tematiche Crash&Claim.

Requisiti professionali:

Esperienza maturata in strutture liquidative ed antifrode nel canale RCA;

Laurea in Giurisprudenza;

Conoscenza del codice delle assicurazioni;

Conoscenza dei principali applicativi Office (Word, Excel, Power Point);

Predisposizione al lavoro di squadra ed in gruppo;

Buona conoscenza dell’inglese scritta e parlata;

Rappresenta requisito preferenziale la conoscenza di Visio.

Contratto:

contratto a tempo determinato sostituzione maternità, più ticket buoni pasto.

Orario di lavoro: full time.

Sede di lavoro: Roma.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Primaria Società di outsourcing assicurativo operante nella gestione dei sinistri RC Auto e Rami Elementari ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI JUNIOR

Descrizione

•Assicurare la corretta gestione dell'attività liquidativa

•Garantire l'operatività

•Ottimizzare i flussi operativi entro le autonomie prefissate

•Presidiare la velocità di liquidazione, la congruità delle riserve ed i costi medi di liquidazione

Profilo del Candidato

Il candidato ideale:

•è una persona giovane, pro attiva,RC Auto

•Non è indispensabile ai fini della selezione ma costituisce elemento interessante per l'Azienda la conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)

offerta di lavoro

Ottima opportunità di carriera.

Sede di lavoro: Torino

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante azienda leader nel settore assicurativo, ricerca un/a:

ADDETTO/A GESTIONE SINISTRI

Descrizione Mansione

La risorsa si occuperà della gestione dei sinistri, dalla fase di apertura alla chiusura, manterrà i rapporti con gli assicurati, gli intermediari, i consulenti peritali e gli avvocati. Avrà cura di realizzare e aggiornare i reports richiesti dalla casa-madre.

Sarà responsabile, inoltre, dello studio e della creazione del materiale didattico per la formazione dei clienti in materia di prevenzione del rischio.

Requisiti

Laurea in Economia o Scienze Giuridiche;

Esperienza pregressa di 5 anni nella mansione presso realtà del settore assicurativo; oppure esperienza pregressa di 5 anni presso uno studio legale specializzato in materia di Responsabilità Civile Professionale

Conoscenza della polizza Responsabilità Civile Professionale

Ottima conoscenza della lingua inglese o francese

Completano il profilo buone capacità di collaborazione, attenzione ai dettagli, proattività, orientamento al risultato, autonomia, resistenza allo stress.

Contratto Tempo Determinato 

Durata CTD 6 mesi finalizzato al tempo indeterminato 

Sede di Lavoro Ferrara (FE) 

Orario di Lavoro Full Time 

Per candidarsi cliccare qui.

 

OFFERTE DI STAGE E LAVORI A TEMPO DETERMINATO E STAGE

 

Groupama Italia offre due opportunità di stage:

STAGE SVILUPPO RETE

Si cerca un giovane neolaureato da inserire in un progetto formativo di Stage nella Chief Distribution Office presso la funzione ‘Sviluppo Rete’.

Il tirocinante in affiancamento al tutor di riferimento, supporterà il team nelle seguenti attività:

• valutazione attraverso strumenti analitici del business e della forza vendita attuale per realizzarne il potenziale;

• attivazione di strumenti quali il marketing, le vendite, la comunicazione e l’animazione commerciale in un processo continuativo di stimolo, monitoraggio e rilancio di attività;

• sviluppo di azioni di recruitement di intermediari assicurativi.

Si richiede:

• laurea magistrale in scienze della comunicazione, economia o equivalenti conseguita con una brillante votazione;

• padronanza dei principali applicativi di Microsoft Office;

• ottima conoscenza dei principali social network (Facebook, Linkedin etc)

• buona conoscenza della lingua inglese e/o francese

Dinamicità, creatività, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo. Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Stage della durata di 6 mesi con rimborso spese di € 600 mensili ed ospitalità presso la mensa aziendale.

Per candidarsi cliccare qui.

STAGE ASSISTENTE DI DIREZIONE

Si ricerca un giovane neolaureato/a da inserire in un progetto formativo di Stage nell'ambito della Segreteria di Direzione.

Il tirocinante in affiancamento al tutor di riferimento si occuperà di supportare il Manager nello svolgimento di diverse attività quali:

• curare le relazioni con la Casa Madre in Francia

• curare la corrispondenza telematica e cartacea e filtrare le comunicazioni in ingresso ed in uscita anche in lingua francese/ inglese

• organizzare l’agenda degli appuntamenti e degli incontri del Manager

• organizzare viaggi, trasferte, meeting ed eventi in azienda in cui è coinvolto il Manager

Requisiti:

• laurea magistrale in Economia, o equivalenti, conseguita in modo brillante;

• buone capacità organizzative e di problem solving;

• buone capacità comunicative e relazionali;

• ottima conoscenza della lingua francese/ inglese

• buona conoscenza dei principali applicativi Microsoft in particolare Excel , Word, PowerPoint.

Riservatezza, precisione, puntualità e flessibilità completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisiti preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero

Si offre:

Stage della durata di 6 mesi con rimborso spese di € 600 mensili ed ospitalità presso la mensa aziendale.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società di Consulenza - Risk Management che per ampliamento del proprio organico interno ci ha incaricato di ricercare uno/a: 

STAGISTA – AMBITO INSURANCE

La persona sarà inserita in un team di professionisti composti dai Partner, consulenti junior e staff.

Si richiede:

•Laurea in ambito Economico, indirizzo assicurativo (conseguita da meno di 12 mesi);

•Buone doti di public speaking, intraprendente e proattivo;

•Ottima conoscenza degli applicativi informatici ed in particolare di Excel;

•Buona conoscenza della lingua inglese;

•Ottime dote relazionali e propensione alla gestione dei contatti diretti con i clienti;

•Predisposizione al problem solving e al timing;

•Presenza curata.

E' previsto un inserimento in stage di 6 mesi con rimborso di 800 euro netti mese (scopo assunzione a tempo indeterminato)

Luogo di lavoro: Milano Centro

Per candidarsi cliccare qui.

 

HDI Assicurazioni S.p.A., Compagnia appartenente al Gruppo assicurativo tedesco Talanx, ricerca per la propria sede di Firenze un:

LIQUIDATORE SINISTRI CARD (per una sostituzione di maternità)

Il ruolo prevede la gestione dell’intero iter di liquidazione dei sinistri CARD e Rami Elementari, la relativa gestione del pre-contenzioso e del contenzioso legale nonché i rapporti con i fiduciari esterni.

Intendiamo incontrare persone che abbiano già maturato una pregressa esperienza, anche breve, nel ruolo di Liquidatore Sinistri, possibilmente all’interno di Ispettorati Sinistri di altre Compagnie e che, preferibilmente, abbiano conseguito la laurea in Giurisprudenza.

Requisiti essenziali sono l’ottima capacità di gestire e risolvere situazioni complesse, le spiccate capacità relazionali ed organizzative ed una buona conoscenza del pacchetto Office.

L'inserimento avverrà in un ambiente molto orientato al gioco di squadra e all'integrazione. Garantiamo un percorso attento, orientato alla soddisfazione e reale partecipazione della persona.

Al candidato prescelto verrà garantita la formula di inserimento più coerente con il percorso professionale.

La ricerca riveste carattere di particolare urgenza ed è rivolta ad ambo i sessi ai sensi della L.903/77.

Per candidarsi cliccare qui.

 

AON, broker assicurativo internazionale, offre 5 opportunità di stage in tutta Italia:

Trade Credit Specialist - Stage/contratto  

Località: Milano o Vicenza  

Stage Underwriting Assistant 

Località: Milano  

Junior Enterprise Risk Consultant - Con Esperienza

Località: Milano  

Località: Verona  

Stage Assistant Brokeraggio Assicurativo

Località: Milano, Viale Sarca

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante azienda ricerca un:

ADDETTO ALLO SVILUPPO DEL PORTAFOGLIO PRODOTTI VITA

La figura inserita all'interno della Direzione Vita e Previdenza si occuperà principalmente delle seguenti attività:

- supportare le attività dell'ufficio con particolare riguardo allo sviluppo dell'offerta e gestione del portafoglio di Protezione Vita

- Contribuire alla definizione del Piano Prodotti annuale e tutte le azioni conseguenti

- Contribuire alla definizione del concept di prodotto e le azioni per lo sviluppo dell’offerta

- Supportare il responsabile di funzione nella realizzazione, lo sviluppo e il lancio dei prodotti, coinvolgendo le unità organizzative

- Supportare nel coordinamento della predisposizione e disponibilità per la Rete della documentazione contrattuale dei prodotti (comprese le comunicazioni per la clientela), recependo le informazioni fornite dalle altre Unità Operative coinvolte, assicurandone la conformità alle normative vigenti e l’aggiornamento periodico

Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno due anni in mansione analoga, ha una buona conoscenza del pacchetto Office, conosce la lingua inglese a livello intermedio, è laureato in discipline economiche o giuridiche.

Completano il profilo le ottime doti di problem solving, precisione, passione per il dettaglio, buone capacità relazionali e propensione a lavorare in team.

Si offre contratto iniziale in somministrazione della durata iniziale di 6 mesi con buone opportunità di proroga.

Per candidarsi cliccare qui.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Per prestigiosa sede direzionale di una grande compagnia assicurativa si ricerca uno:

SPECIALISTA SVILUPPO PRODOTTI VITA E DANNI – TORINO

Si occuperà di sviluppo prodotti vita e danni, tariffazione dei prodotti, riassicurazione, assunzione dei rischi, gestione del portafoglio. Il candidato deve avere una buona conoscenza dei prodotti assicurativi, buone capacità di negoziazione, inglese e provenire dal settore della previdenza (vita, infortuni, malattie). Si offre contratto diretto con la società. Inviare la candidatura a torino.finance@randstad.itRif. SE201622408.

 

Azienda multinazionale leader nel settore assicurativo ricerca un/a

COMMUNICATION MANAGER

Responsabile del team locale, riporterà alla Direzione Generale e sarà responsabile della comunicazione interna/esterna per l’Italia.

Attività:

· Definizione del piano annuale di comunicazione, campagne di marketing, pubblicità

· Gestione del branding e pianificazione di progetti di Marketing, curando i contatti con molteplici media

· Pianificare la presenza del gruppo sui media e curarne il follow up, l’advertising, la redazione di articoli e i comunicati stampa, in collaborazione e a supporto del business e delle funzioni di staff

· Pianificazione delle strategie di Marketing&Communication

· Pianificazione, gestione ed organizzazione eventi in sinergia con la Direzione

·Supporto alle sedi sul territorio nazionale per definizione e organizzazione iniziative di comunicazione esterna

· Gestione degli aspetti relativi all'immagine aziendale

· Coordinamento di un team di risorse interne

·Analisi e benchmarking di competitor sulle strategie di comunicazione

·Gestione del budget in linea con gli obiettivi finanziari della Società

·Implementazione e controllo delle linee guida di comunicazione interna/esterna

·Gestione dei contatti con i fornitori esterni.

Skills e Requisiti:

·Laurea in Marketing, Comunicazione, o Economia aziendale;

·precedente esperienza di almeno 5 anni in un ruolo similare (maturata nel settore servizi) con un focus su corporate communications

·Indispensabile conoscenza fluente della lingua inglese

·Ottima conoscenza dei pacchetti software per soluzioni grafiche 

·Ottime capacità di reporting e comunicazione scritta

·Capacità di formulazione di piani e strategie

·Il ruolo richiede alto livello di energia, organizzazione, proattività, creatività, resistenza allo stress, pensiero prospettico e concretezza nell’implementare le attività operative di marketing e comunicazione, a supporto della rete commerciale e della valorizzazione strategica del brand aziendale. Ottime doti di leadership e attitudine a cooperare in un team di respiro internazionale completano il profilo. 

Si offre:

Contratto a tempo Indeterminato, Inquadramento middle management.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Realtà assicurativa internazionale ricerca un/una:

MARKETING SPECIALIST

La risorsa, a diretto riporto del Direttore Operativo, si occuperà, in totale autonomia, di studiare il posizionamento sul mercato di prodotti/servizi tramite attività di benchmarking, definire le attività commerciali legate ai prodotti ed elaborare il materiale di comunicazione.

Sarà responsabile altresì di gestire ed organizzare eventi interni ed esterni, volti a rafforzare il posizionamento e il riconoscimento del brand. S'interfaccerà con tutte le funzioni aziendali e con casamadre.

Il candidato ideale ha conseguito laurea in materie economico-finanziarie, preferibilmente con indirizzo marketing e ha esperienza di almeno 2/4 anni in analogo ruolo.

Sono richieste autonomia operativa, spiccate doti organizzative, problem solving e proattività.

Sede di lavoro: Milano.

Per candidarsi cliccare qui.

Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta Italia, Nord, Centro, Sud.

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.

 


Commenti Facebook

Nostre News del settore

Seguici su twitter

Ultimi annunci in bacheca

  • [nord]
    Hai esperienza in campo assicurativo e hai voglia di crescere?

    AGENZIA DI ASSICURAZIONI - GRUPPO ALLIANZ

    storica agenzia, da oltre 35 anni presente sul territorio
  • [tutta Italia]
    Sei un intermediario assicurativo con portafogli Rcauto in Unipol, Cattolica, Axa , Groupama, Helvetia, Generali e anche Vittoria e Zurich nel Lazio? Oppure Unipol, Groupama, Vittoria e Zurich nel ...
  • [centro]
    Società multiservizi (nuova società appena avviata) attiva nel settore del brokeraggio assicurativo ricerca collaboratori per sviluppo rete commerciale. I nuovi collaboratori avranno la ...
  • [tutta Italia]
    ASSI ONE S.r.l., importante Agenzia assicurativa ZURICH, che da anni rappresenta un partner affidabile per privati e aziende del territorio, che opera attraverso una moderna e aggiornata ...
  • [tutta Italia]
    Siamo alla ricerca di 3 figure di Advisor su Roma per sviluppo Rete Commerciale per realtà Leader nel Settore dell'Intermediazione Assicurativa/Finanziaria Indipendente da oltre 25 anni.

  • [tutta Italia]
    CEDESI TITOLO DI AGENTE/BROKER DI ASSICURAZIONI (SEZ. A/B)
    Agente di Assicurazioni (eventualmente trasferibile in sez. B) cede Titolo, Agenzia, Portafoglio.
    DISPONOBILITA' AL ...
  • [centro]
    Societa' di Broker assicurativo, cerca agenti, sub agenti per sviluppo rete commerciale, da inserire nel proprio organico per aperture nuove filiali.
    Si richiede capacita'di relazione. Anche ...
  • [nord]
    Generali Italia è la grande realtà assicurativa nata dall’unione di persone e competenze che hanno fatto la storia dell’assicurazione in Italia. Una Compagnia con radici solide che guarda al ...
  • [centro]
    Roma Nord - Agenzia di Assicurazioni ricerca impiegata max 29 anni,front-office, emissione polizze e relativa conoscenza del prodotto.


  • [tutta Italia]
    DESCRIZIONE
    Assicurazioni Bonfé ricerca un Subagente Professionista da inserire nel proprio organico.
    Il candidato ideale deve:
    • aver maturato un’esperienza poliennale nel ...
  • [centro]
    BBS Broker srls , società di brokeraggio assicurativo con sede a Roma zona Bravetta, per espansione della propria rete di vendita ricerca consulenti assicurativi già iscritti al R.u.i. alla sezione ...
  • [centro]
    IMPORTANTE AGENZIA GENERALE UNIPOLSAI SU ROMA CERCA VALIDI PROFESSIONISTI DA INSERIRE NELLA PROPRIA RETE DI VENDITA CONSULENZIALE.
    LE POSIZIONI APERTE SONO LE SEGUENTI:
    1. SUBAGENTI ...
  • [centro]
    Jordan Insurance Broker srl , società di brokeraggio assicurativo con sede a Roma in via Ludovisi 35 , operativa nell'intero territorio nazionale , specializzata nel collocamento di polizze rca , ...
  • [tutta Italia]
    SUBAGENTE OPERANTE PRESSO PRIMARIA COMPAGNIA CON PORTAFOGLIO E CON ESAME PER ISCRIZIONE NELLA SEZIONE A E B DEL REGISTRO UNICO DEGLI INTERMEDIARI, CERCA SUBAGENTE CON PORTAFOGLIO ISCIRTTI ALLA ...
  • [nord]
    Importante AGENZIA GENERALE monomandataria UNIPOLSAI, operante sulla provincia di Monza-Brianza, ricerca SUB-AGENTE da inserire nella propria struttura, con esperienza nel settore assicurativo.

Altre notizie

  • Cala il numero di intermediari iscritti al RUI: una fotografia della distribuzione assicurativa in Italia - Vedi
    L'IVASS ha reso noto in occasione della pubblicazione della sua Relazione Annuale 2017 il numero degli iscritti al RUI. Al 31 dicembre 2017 sono iscritti nel RUI 228.676 intermediari ...
  • Online la nuova bacheca annunci di IO Assicuro.it - Vedi
    Siamo lieti di informarvi che da oggi è operativa la nostra nuova bacheca annunci dove tutti gli intermediari assicurativi possono pubblicare un proprio annuncio di ricerca e di offerta di ...
  • Le offerte di lavoro di Maggio del Settore Assicurativo - Vedi
    LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO DI MAGGIO   LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI   Gruppo di rilevanza internazionale ricerca per le agenzie della ...
  • Le offerte di lavoro di Gennaio del Settore Assicurativo - Vedi
    GLI ANNUNCI IN EVIDENZA di Hr Target, la società partner di Io Assicuro per la ricerca di Agenti e Intermediari Assicurativi Primaria compagnia ricerca per la propria ...
  • Il progetto innovativo di un Broker: Intervista a Gianluca Aiello di Nesios - Vedi
    L’intervista che vi proponiamo questa settimana analizza una delle ultime tendenze presenti sul mercato del brokeraggio: il fenomeno dei network assicurativi. Come sapete una delle ...