Le offerte di lavoro di Novembre del Settore Assicurativo

23 Novembre, 2017

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Groupama ricerca:

GIOVANE LAUREATO/A DA AVVIARE ALLA CARRIERA DI DISTRICT MANAGER

Zona CENTRO ITALIA

La posizione inserita nell’ambito della Direzione Distribuzione alle dirette dipendenze dell’Area Manager, avrà il compito di:

• supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;

• fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;

• sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.

Si richiede:

• laurea in discipline economiche o giuridiche;

• disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

• ottima conoscenza della lingua inglese;

• ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office.

Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage e/o di studio all’estero e brevi esperienze formative e/o lavorative in ambito commerciale, maturate nel settore assicurativo o in altri settori merceologici.

Si offre:

Contratto di apprendistato professionalizzante, inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa operante a livello nazionale, specializzata nella tutela legale, ricerca un:

INSURANCE SALES ACCOUNT

La risorsa si occuperà di:

Gestire le agenzie di riferimento sul territorio

Ingaggiare gli agenti per proporre i prodotti della compagnia

Formazione degli agenti sui prodotti assicurativi

Sviluppo del mercato di riferimento

Gestione degli accordi tra la compagnia e gli agenti

Il candidato ricercato ha le seguenti caratteristiche:

Laurea preferibilmente in materie economiche e/o giuridiche

Almeno 1-2 anni di esperienza maturata presso Agenzie o Broker Assicurativi in ruoli di sub-agente o Ispettore di produzione/Account

Disponibilità di trasferimento

Ottime doti comunicative

Orientamento al risultato

Affidabilità e precisione

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Iniziale contratto a tempo determinato finalizzato.

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ECCLESIA Broker Assicurativo S.r.l. è un'Azienda specializzata nell'offerta di servizi di brokeraggio assicurativo in favore di Istituzioni Religiose ed Aziende Industriali.

La Società fa parte del Gruppo Ecclesia, multinazionale attiva in Europa da quasi cento anni con uno staff di oltre 1.550 professionisti (www.ecclesia-group.com).

Tramite il suo Team di esperti, cura la risoluzione di tutte le problematiche assicurative, la negoziazione, predisposizione, emissione e gestione dei contratti, l'apertura e la gestione completa dei sinistri.

Opera con tutte le primarie Compagnie presenti nel mercato assicurativo e riassicurativo internazionale.

Il Gruppo è inoltre in grado di offrire ai Clienti anche un servizio di consulenza ed analisi dei rischi (Risk Management).

Per un potenziamento del suo organico seleziona un:

BROKER ASSICURATIVO

La risorsa, a diretto riporto del Direttore Commerciale, si occuperà dell’attività di sviluppo commerciale e della gestione del portafoglio clienti attraverso un’attività di vendita sul campo sia in un’ottica di Business Development che di Account Management. In particolare, sarà responsabile delle seguenti attività:

-          collaborare alla creazione della strategia commerciale dell’Azienda;

-          organizzare e partecipare in prima persona agli incontri commerciali;

-          gestire i clienti assegnati attraverso relazioni costruttive in un’ottica di massima fidelizzazione;

-          mantenere in maniera costante e continuativa il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio;

-          garantire il raggiungimento dei target commerciali.

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

-          precedente esperienza in un ruolo di vendita con focus sulla vendita di servizi;

-          buona capacità di analisi ed elaborazione dei dati, organizzazione del lavoro, competenze comunicative, relazionali e di team working;

-          disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio;

-          Diploma o Laurea (titolo preferenziale: Laurea in Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze bancarie, finanziarie e assicurative);

-          buona conoscenza della lingua Inglese (titolo preferenziale: conoscenza della lingua Tedesca);

-          iscrizione al RUI (Registro Unico degli Intermediari);

-          possesso della patente B.

Si offre: contratto full time di inserimento diretto con CCNL Commercio. Retribuzione commisurata all’esperienza maturata.

Sede di lavoro: Milano

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Realtà assicurativa ricerca un:

COMMERCIALE PER LA ZONA DI ROMA E LAZIO

la risorsa si occuperà di:

sviluppo commerciale per i pacchetti vita e credito presso istituti bancari

consulenza agli addetti allo sportello per la vendita e la gestione dei pacchetti assicurativi ai clienti finali

supervisione del fatturato e del budget dell’area assegnata.

il candidato ideale:

è in possesso di laurea in economia

ha maturato esperienza nel settore assicurativo

ha innate doti commerciali e relazionali

completano il profilo doti organizzative, orientamento agli obiettivi e doti commerciali

si offre iniziale contratto a tempo determinato finalizzato all’inserimento in azienda. si prevede un iniziale periodo di training e affiancamento presso la sede centrale a trento a spese dell’azienda.

ral 30.000 – 35.000€ + buoni pasto + rimborsi chilometrici e sistema premiante.

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Primario gruppo di assicurazione ricerca due figure:

BANKS BUSINESS DEVELOPMENT

con le seguenti responsabilità e caratteristiche professionali:

-       sviluppare la partnership con Istituti di Credito ed Assicurazioni di Categoria, contribuendo alla crescita del relativo business ed all’acquisizione di nuovi clienti.

-       supportare i canali distributivi nel controllo dei prospect e nell’affiancamento nelle trattative.

Il candidato è laureato, ha un’età intorno ai 35-40 anni, conosce l’inglese ed ha un’esperienza nel settore dell’assicurazione, banche e parabancario di almeno 5/7 anni.

L’attività fondamentale è quella di sviluppare accordi commerciali con i prospects di riferimento anche interagendo con gli attuali canali distributivi.

E’ necessaria la capacità di intrattenere relazioni e gestire trattative anche ad alto livello dove è importante uno standing personale e professionale elevato.

La sede di lavoro è Milano.

DIRECT SALES PER IL NORD EST E LA ROMAGNA

Con responsabilità di sviluppare il business per il mercato delle PMI.

Le principali attività sono:

 sviluppo di contatti anche attraverso mailing e telemarketing;

creazione di un database del territorio;

interfaccia con il trade marketing per opportunità di nuovi clienti;

eventi locali e campagne ad hoc;

lobbies con le associazioni a livello locale.

Il candidato ha un’età intorno ai 35-40 anni, ha un’esperienza commerciale (vendita diretta) di almeno 5/7 anni nel settore dell’assicurazione e/o finanziario o similari.

E’ persona con forte propensione ai risultati, sa relazionarsi positivamente con i prospect ed i clienti, è motivato e proattivo.

La sede di lavoro è Milano.

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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nel ramo Danni, è alla ricerca di un:

ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI CON ESPERIENZA

La posizione prevede una costante interazione con la rete agenziale, tramite help-desk dedicato, allo scopo di fornire supporto tecnico e provvedere alla corretta valutazione, selezione e assunzione di rischi assicurativi Rami Elementari per gli ambiti di competenza, con specifico riferimento al settore delle Associazioni, dello Sport e delle Scuole.

Il ruolo prevede lo svolgimento della seguente attività:

·           Assistenza alla rete agenziale per la valutazione e quotazione di rischi Rami Elementari

·           Supporto al Responsabile nell'attività di analisi di profittabilità dell'affare, nella valutazione delle condizioni tecniche e normative e nella eventuale negoziazione delle trattative commerciali con agenzie/brokers

·           Gestione in autonomia di progetti nel settore Associazioni, Sport e Scuole, sotto il coordinamento del proprio Responsabile

Titolo di studio richiesto

Laurea Triennale in Area Economica

Requisiti richiesti

Si richiede esperienza di 2/3 anni in analoga posizione all'interno di compagnie assicurative/brokers, conoscenza approfondita delle principali linee di offerta Rami Elementari e della valutazione/quotazione di rischi prevalentemente "tailor made", ottima padronanza del pacchetto Office, predisposizione alle relazioni interpersonali ed al lavoro in team.

Sede di lavoro: Emilia-Romagna (BO)

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Realtà assicurativa internazionale specializzata nel ramo Non Vita ricerca un:

UNDERWRITING MANAGER

La risorsa, inserita nell’Area Tecnica con riporto diretto al Direttore Generale, avrà la responsabilità di gestire il dipartimento locale di sottoscrizione ed analisi del rischio al fine di garantire la corretta scelta dei rischi da assumere in base alla politica di assunzione della Compagnia, la legislazione vigente e gli accordi di riassicurazione, con capacità di determinare i premi adeguati conformemente ai criteri di redditività prefissati.

Principalmente sarà chiamata a gestire il team di quotazione ed analisi locale, i contatti con i clienti e i rapporti quotidiani con l’area tecnica basata in Casamadre al fine di monitorare contratti, portafoglio e nuovo business.

In parallelo, avrà compiti di redazione di report tecnici mensili, controllo della realizzazione dei processi a livello di gruppo nonché continua supervisione degli schemi e delle norme sottoscrittive. Il candidato ideale ha conseguito laurea in discipline attuariali, statistiche e finanziarie.

Ha maturato esperienza di almeno 5 anni in analogo ruolo, sviluppando approfondita conoscenza del settore e della regolamentazione assicurativa locale.

E’ richiesta elevata capacità di lavorare sotto stress e per scadenze.

Necessaria la padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata, e l’eccellente utilizzo di Excel e Access.

Sede di lavoro: vicinanze Novara.

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Compagnia internazionale operante nel settore dell’Assicurazione Credito ricerca un:

RISK UNDERWRITER

Questa posizione offre l'opportunità di acquisire esperienza nel settore del credito e di sviluppare le tue abilità in un ambiente internazionale.

In quanto Risk Underwriter farai riferimento al Country Manager dell'ufficio italiano. Lavorerai in stretta collaborazione con i tuoi colleghi della nostra sede (Bruxelles).

Le tue responsabilità principali saranno:

Raccogliere e analizzare tutte le informazioni rilevanti per valutare i rischi credito a breve termine;

Valutare la capacità creditizia dei debitori;

Decidere su eventuali condizioni di copertura o inviare una proposta al comitato credito e al comitato di gestione;

Sarai una persona di contatto per I clienti esistenti o potenziali; dovrai dargli consigli, rispondere alle loro domande o necessità e analizzare con loro, i passi da intraprendere.

Garantire il seguito delle decisioni prese sui crediti e sui rischi di credito del portafoglio;

Consultare e monitorare eventuali variazioni delle polizze e condizioni di credito suggerite dal mercato così come le evoluzioni macro e micro- economiche nelle regioni e nei paesi dove operano i clienti di Credendo Short-Term Non-EU Risks.

Assicurare un riscontro amministrativo dei files presenti in portafoglio e aggiornare le statistiche.

Il tuo profilo

Possiedi una Laurea specialistica con indirizzo economico, finanza o legge;

Sei madrelingua italiana con un’ottima padronanza dell’inglese economico. Qualsiasi altra lingua conosciuta costituisce un vantaggio.

Sei una persona orientate al cliente con una mentalità commerciale.

Hai un’eccellente abilità analitica e sintetica e sei abile a lavorare con I numeri.

Sei in grado di convincere le persone presentando le tue analisi e le tue idee sia oralmente che per iscritto.

Sei una persona dinamica, orientata ai risultati, proattiva con un forte senso di responsabilità;

Sei una persona ben organizzata in grado di gestire significativi carichi di lavoro.

Sei desideroso di imparare e con grande interesse per le notizie di economia internazionale e di finanza.

Possiedi almeno 5 anni di pregressa esperienza in una posizione analoga nel settore Assicurazione Crediti.

La nostra offerta

Un lavoro impegnativo in un ambiente internazionale.

Offriamo uno stipendio competitivo con continue opportunità di apprendimento per sviluppare il tuo talento.

Il nostro ufficio ha sede a Milano, facilmente accessibile con i mezzi pubblici (M2, M3) e a pochi passi dalla Stazione Centrale.

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Per importante Compagnia Assicurativa Multiramo, la Divisione Banking & Insurance di Antal sta ricercando un:

ACCOUNT MANAGER - FINANCIAL INSTITUTIONS

La risorsa, rispondendo direttamente al Direttore Commerciale, si occuperà di:

- Sviluppare nuovi accordi di distribuzione con Banche, Reti Finanziarie, Broker;

- Curare la relazione con i Partner con cui sono già state avviate delle Partnership;

- Partecipare alle nuove iniziative di business e allo sviluppo di nuovi prodotti, lavorando con tutte le funzioni aziendali coinvolte (Legale, Attuariato, ecc.);

- Predisposizione di presentazioni istituzionali e commerciali.

Requisiti:

- Preferibilmente, laurea in discipline economiche

- 3/5 anni di esperienza come Account Manager/Sales Manager/ Sales Support presso compagnie assicurative

- Reale conoscenza della lingua inglese e/o di una seconda lingua europea

- Ottima conoscenza dei prodotti assicurativi vita e danni

- Spiccate capacità commerciali, predisposizione al lavoro di team.

Sede di lavoro: Milano

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Prestigioso broker assicurativo internazionale leader nel brokeraggio e nel risk management a livello mondiale e presente anche in Italia ricerca un:

ACCOUNT EXECUTIVE HEALTH & BENEFITS

La risorsa individuata lavorerà per la sede di Padova. Intraprenderà un interessante cammino professionale all’interno della divisione Health & Benefits, area che si occupa della definizione e gestione dei piani di employee benefit, a supporto del welfare aziendale.

Nello specifico si occuperà:

Contribuirà alla creazione della strategia sugli employee benefits: analizzare i programmi dedicati agli employee benefits e formulare raccomandazioni per migliorarne l'efficacia

Seguirà il processo di rinnovo dei piani di welfare, che comprende anche la raccolta di informazioni sui fornitori / clienti, la preparazione e l'analisi di dati di benchmark

Faciliterà l’implementazione dei piani su nuovi clienti, creando sistemi di monitoraggio, raccolta di dati rilevanti, ecc.

Contribuirà al processo di vendita di piani di employee benefits a potenziali nuovi clienti

Fornirà un servizio di assistenza quotidiana ai clienti

Svolgerà attività amministrative per l’inserimento/aggiornamento dei dati dei clienti nei sistemi interni aziendali e l’archiviazione di contratti e varia documentazione

Si richiede:

Laurea in Economia

Esperienza precedente a contatto con la clientela

Ottima conoscenza e dimestichezza con i principali strumenti informatici, soprattutto Excel e Power Point

Buona conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo di ricerca: attitudine alle relazioni interpersonali, spirito di iniziativa, predisposizione al lavoro di squadra, affidabilità, serietà, motivazione e determinazione.

Si offre:

- Inserimento in un contesto multinazionale, dinamico e stimolante.

- Contratto a tempo determinato di un anno con possibilità di inserimento

Sede di lavoro: Padova

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Broker Assicurativo ricerca un:

ACCOUNT EXECUTIVE PROPERTY & CASUALTY

La figura ricercata

Presidiare l'attività di placement

Valutare le richieste di piazzamento

Selezione dei canali di piazzamento

Gestire le relazioni con i clienti

Il candidato prescelto

Esperienza come Account sui rami Property & Casualty

Ottima conoscenza dell'inglese

Buone doti comunicative

Problem solving

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di crescita professionale

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Importante società di Consulenza Direzionale specializzata nel settore del Risk & Insurance Management, con sede a Milano centro ricerca un:

ACCOUNT EXECUTIVE

La risorsa si occuperà della gestione, rispondendo direttamente alla Direzione Tecnica, dei clienti del Gruppo

Tra le attività principali previste:

Provvedere al collocamento, gestione e sviluppo di programmi assicurativi domestici e internazionali sia incoming sia outgoing per clienti di diverse dimensioni.

Gestire il network aziendale a sostegno dei programmi multinazionali.

Supportare le strutture competenti nella gestione dei sinistri complessi e nella gestione amministrativa e commerciale del cliente.

In particolare deve:

Gestire e sviluppare un portafoglio clienti domestici o multinazionali garantendo un adeguato funzionamento della relazione.

Analizzare e predisporre adeguati programmi assicurativi fornendo alle strutture di Gruppo ed al cliente un'adeguata e costante reportistica tecnica.

Definire le migliori condizioni contrattuali da proporre ai clienti, in collaborazione e dopo aver valutato le identificazioni dei rischi effettuate dalla struttura Risk di Gruppo.

Lavorare, in collaborazione con la struttura commerciale, a progetti di sviluppo del portafoglio mediante azioni di cross selling e/o riforma.

Organizzare eventuali momenti di formazione tecnica assicurativa per strutture aziendali del cliente.

Ulteriori attività previste dal ruolo:

Supportare la Direzione Tecnica nell'attività continua di miglioramento di flussi e dei processi interni al fine di incrementare la produttività del lavoro.

Analizzare e sviluppare contratti assicurativi specifici per tipologie di rischi o segmenti di mercato peculiari e derivanti dall'attività di sviluppo commerciale del Gruppo

Gestire le risorse umane del team dedicato, assicurandone lo sviluppo professionale e il corretto adeguamento agli standard di qualità tecnica delle attività del Gruppo.

Il candidato ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza idealmente presso primarie Società di Brokeraggio Assicurativo.

Approccio proattivo, precisione, time management ed orientamento al risultato, sono caratteristiche gradite ed attese nel profilo ricercato.

Ottima padronanza della lingua inglese.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

UNDERWRITER RCA

La figura ricercata

Garanzia di assunzione delle coperture assicurative

Valutazione dei requisiti di assumibilità per ciascun prodotto

Gestione di 2/3 risorse

Analisi della fattibilità economica del nuovi prodotti

Rispetto delle procedure operative

Test sui nuovi applicativi

Il candidato prescelto

Predisposizione al lavoro per obiettivi

Ottime capacità relazionali ed organizzative

Precisione

Ottima conoscenza del pacchetto Office

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera

Sede di lavoro: Milano

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International Insurance Company - one of the leading providers of insurance solutions for large corporate national and multinational customers - is looking for:

LEAD UNDERWRITER – PERSONAL ACCIDENT

Reporting to the Chief Underwriting Officer, has the direct accountability for the underwriting results within the zone with respect to profitability and loss ratio, he’s referral point for any policies requiring referral to the CUO and is responsible for analyzing risk and underwriting all products for Personal Accident.

This role will receive underwriting authority from the Chief Underwriting Officer and is responsible for delegating authority, organizing and managing referral flow within the zone.

Key Responsibilities:

• Holds greater underwriting authority and handles larger accounts and/or more complex risks

• Provides technical direction to underwriters

• Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications

• Responsible for the quality of the underwriting practice, risk selection and pricing performance

• Support the development of new products and/or product enhancements.

• Review business analytics and provide leadership in the decision making on required actions.

• Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors

• Makes decisions to quote new and renewal business according to risk appetite.

• Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners

• Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)

• Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy

• Manage the self-audit process within the Zone

• Co-ordinates information and scheduling of Underwriting Audits within the Zone.

Knowlegde & Experience:

- University degree

- Preferred minimum of 10+ years of technical underwriting experience with Personal Accident insurance products

- Knowledge of market segmentation, portfolio management, acquisition and multiple distribution systems

- Analytical and quantitative skills

- Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes

- Aware of legal and regulatory requirements

- Leadership Skills: Strong execution and results orientation, strong communication, proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues

- Fluent in spoken and written English.

Work Location - Milan

CV in English and Italian must be submitted.

Click here to apply.

 

A multinational company of the insurance sector is searching a:

CASUALTY UNDERWRITER

He/she will be responsible for the risk assessment and the underwriting of all Liability classes of business: General Liability, Professional Indemnity, Directors&Officers.

Reporting to the Head of Casualty, he/she writes (re)insurance business in line with underwriting authorities and client strategies.

His/her main responsibilities will be:

1. Underwriting and accepting offers, including premium calculation and fixing terms and conditions in accordance with the underwriting guidelines, internal directives, targets and client strategies.

2. Conducting negotiations and maintaining the relationship with Clients and Brokers.

3. Servicing client accounts and tapping new business potential.

4. Responsibility for the administration of the contracts assigned, including exposure monitoring and liability/accumulation assessment.

5. Performing result and portfolio analysis and helping in the preparation of class-of-business reports.

6. Helping develop non-traditional (re)insurance and (where appropriate) insurance products and concepts, monitoring the development of the market and providing insight on emerging risks and new products opportunities.

7. Helping conduct seminars/workshops for internal and external training.

8. Participating in concept and strategy development in the area of responsibility; planning and controlling activities.

9. Assuming special tasks, e.g. participating / supporting local and Group wide international working groups and projects; participating in reviews, training of staff; contributing to market events.

The ideal candidate has an University degree in economic, scientific, or law-related discipline or insurance qualifications.

He/She has 3-5 years of experience in all Liability classes of business, in-depth knowledge of reinsurance and of primary insurance, including a good understanding of the Italian Law framework.

The successful candidate must be highly conversant with IT systems, proficiency with the relevant underwriting and rating tools/risk modelling and be a great teamworker, business developer, negotiator and communicator.

He/she must demonstrate to have strong entrepreneurial spirit, proactivity and be able to work under pressure and with a multitasking approach.

An excellent business English level is mandatory.

The position will be based in Milan but availability to travel is required.

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI

 

Compagnia Assicurativa ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RAMI DANNI

che si occuperà:

Gestione di tutto l'iter liquidativo

Istruzione del sinistro

Verifica della documentazione tecnica

Gestione dei rapporti coi periti, avvocati e clienti

Il candidato prescelto

Esperienza pregressa di almeno 3 / 4 anni come Liquidatore Sinistri

Ottime doti Relazionali

Ottima conoscenza di Office

Precisione ed accuratezza

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Sede di lavoro: Milano.

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Compagnia di assicurazioni italiana ricerca un:

GESTORE SINISTRI -CAUZIONI

La risorsa, all’interno del dipartimento sinistri, contribuirà alle attività di verifica della veridicità ed autenticità delle richieste di escussione delle polizze cauzioni ricevute.

Sarà chiamata ad analizzare tutti i termini e gli aspetti contrattuali nonché la tipologia di escussione pattuita per poi definirne l’iter procedurale da seguire.

Collaborerà con i dipartimenti tecnici e legali, coordinando tutte le attività operative ed amministrative di gestione delle pratiche.

Il candidato ideale è laureato in discipline giuridiche e ha maturato esperienza di almeno 1/2 anni in analogo ruolo. Sono richieste doti di autonomia organizzativa ed operativa, problem solving, precisione e affidabilità.

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Prestigiosa realtà Assicurativa con sede a Milano centro, leader in Italia nel mercato RC Professionali Medmal, ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI

Il candidato si occuperà di:

- Gestione e valutazione sinistri di Responsabilità Civile (RC Ospedaliera, RC Patrimoniale, RC Enti Pubblici, Directors&Officers, RC Professionale)

- Valutazione iniziale del sinistro e richiesta documentazione

- Accertamento della regolarità amministrativa delle polizze

- Accertamento della responsabilità dell'assicurato attraverso analisi della documentazione

- Analisi documentazione medica, atti giudiziari, mediazioni, perizie, consulenze tecniche

- Emissione atti di liquidazione

Il candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:

- esperienza di almeno 2 anni come Liquidatore

- conoscenza del mercato RC Professionali, Medmal, D&O

- laurea in Giurisprudenza (preferibilmente)

- ottima conoscenza della lingua inglese

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Storica Compagnia italiana con sede a Milano, indipendente, quotata in Borsa, e che grazie aduna lunga esperienza maturata dagli inizi del secolo scorso, si collocatra le più prestigiose e solide realtàdel comparto assicurativo.

La Società, diretta da un team di professionisti con alta specializzazione di settore, esprime storicamente alti indici di performance tecnica sia in fase liquidativa che assuntiva.

Per il CLD di Catania ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI

- Ispettorato di Catania -

RIF. C-755

Gestirà il proprio carico sinistri secondo criteri di efficienza e di livello di servizio in funzione degli obiettivi assegnati

Procederà alla liquidazione dei sinistri rami danni nell’ambito della propria autonomia

Fornirà supporto nella gestione dei sinistri alle agenzie di competenza. Trasferte all’occorrenza.

Area di competenza dell'ispettorato: tutta la Sicilia e parte della Calabria

Monitorerà costantemente l’andamento liquidativo della zona di propria competenza

Controllerà l’operato di periti, medici e avvocati

Apposterà preventivi e riserve per i sinistri di competenza

Gestirà l’apposizione di riserva attiva e il recupero di franchigie e rivalse

Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di due anni in analogo ruolo.

- Laureato in Giurisprudenza o Economia

- Perfetta conoscenza specifica del settore r.c.a. e della CARD, normativa codice della strada,

giurisprudenza infortunistica stradale

- Conoscenza principi generali RC e conoscenza di altri Rami danni

- Ottime capacità organizzative, metodiche, di precisione, di autonomia

- Predisposizione a lavorare per obiettivi nel rispetto delle scadenze

Sede: Catania

I candidati interessati a valutare questa opportunità possono inviare curriculum dettagliato, con autorizzazione al trattamento dei dati secondo il Dlg 196/03 a : ms@sintexselezione.it

 

Prima Assicurazione S.p.A. è alla ricerca di talenti da inserire all’interno del team Claims Management con il ruolo di:

PERITO LIQUIDATORE CVT

Il/la candidato/a avrà la responsabilità di valutare, negoziare e liquidare i sinistri CVT e ARD, adottando un approccio fortemente imprenditoriale per aumentare efficacia ed efficienza della gestione sinistri. Il/la candidato/a avrà l’opportunità di crescere rapidamente all’interno di un team giovane, in forte espansione ed orientato ai risultati.

Il Candidato Svolgerà Le Seguenti Attività

Rilevazione, valutazione e liquidazione dei danni

Perizia su materiale fotografico

Contatto con clienti / carrozzerie e negoziazione dell’indennizzo

Audit periti esterni

I Requisiti Per Far Parte Del Nostro Team

Conoscenza tecnica della valutazione dei danni alla carrozzeria e alla meccanica dei veicoli

Spiccate e comprovate capacità negoziali

Conoscenza degli applicativi/software tipici del settore

Capacità di lavorare in un team

Ogni forma di successo personale (es.: accademico, imprenditoriale, sportivo, artistico)

Saranno Considerati Dei Plus

Esperienza di lavoro diretta in carrozzerie/autofficine

Iscrizione all’Albo dei Periti Assicurativi costituisce titolo preferenziale

Diploma Tecnico

L'orario di lavoro è Full Time. La sede di lavoro è Milano, a pochi passi dalla metro Duomo.

Livello di anzianità

Esperienza minima

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OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Importante realtà nel settore assicurativo ricerca un/a:

UNDERWRITING ASSISTANT

La risorsa, inserita all'interno di un team, supporterà i sottoscrittori nella gestione del portafoglio occupandosi delle seguenti attività:

•           Preparazione di file per i sottoscrittori, inclusi acquisizione di dati e consolidamento dei documenti;

•           Fornire supporto per lo sviluppo di nuovi prodotti;

•           Analisi preliminare dei dati per i sottoscrittori;

•           Gestione di documenti e file;

•           Preparazione presentazioni.

Requisiti richiesti:

•           Laurea in Economia e/o Giurisprudenza;

•           Ottima conoscenza della lingua inglese;

•           Ottima padronanza del Pacchetto Office, in particolare di Excel;

•           Buone capacità relazionali, attitudine al lavoro di gruppo, approccio analitico e problem-solving completano il profilo.

Contratto di lavoro: Stage

Sede di lavoro: Milano

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Importante Compagnia Assicurativa cliente ricerca una risorsa da inserire per la Direzione Rami Elementari in particolare per l'ufficio cauzioni:

UNDERWRITER CAUZIONI

La risorsa si occuperà di analisi di bilancio, valutazione affidabilità aziende, assunzione rischi fideiussori.

Si richiede:

Laurea in Economia, dovrà saper analizzare/valutare il Bilancio di esercizio, Business Plan (Piani Economici di Esercizio) e Rendiconti Finanziari, dovrà possedere una conoscenza del contratto fideiussorio

Ottima conoscenza di excel

Si offre contratto in somministrazione per 6 mesi, 4 livello CCNL ANIA

Contratto di 6 mesi iniziale, CCNL Ania 4° livello

Sede: Milano

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

GIOVANE NEOLAUREATO/A

da inserire in un progetto formativo di Stage nella funzione Digital Transformation.

Il tirocinante in affiancamento al tutor di riferimento, si occuperà di supportare il Responsabile nello svolgimento delle seguenti attività:

analisi dello scenario competitivo del settore assicurativo (comportamento clienti, mercati di riferimento, contesto normativo )

analisi e monitoraggio dell'innovazione tecnologica e dei driver digitali abilitanti alla realizzazione di nuovi prodotti, servizi e processi in ambito assicurativo

analisi e monitoraggio dell'evoluzione dell'offerta di servizi assicurativi e non assicurativi in ottica di integrazione delle componenti tecnologiche innovative

sviluppo dei progetti di innovazione per nuove soluzioni di business

Requisiti:

laurea magistrale in Economia, Statistica, Ingegneria o Matematica conseguita in modo brillante;

buone capacità organizzative e di problem solving;

buone capacità comunicative e relazionali;

ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese

buona conoscenza dei principali applicativi Microsoft in particolare Excel, Word, PowerPoint.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero e Master in ambito Marketing.

Si offre:

Stage della durata di 6 mesi con rimborso spese e ospitalità presso la mensa aziendale

Sede di lavoro:

Roma

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Multinazionale cliente operante nel settore assicurativo ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RAMO VITA

Il candidato, a diretto riporto del Claims Manager, avrà il compito di garantire la gestione di tutte le attività di competenza necessarie alla gestione del processo di liquidazione dei sinistri di sua competenza, delle contestazioni dei sinistri nel rispetto delle deleghe liquidative ricevute, delle procedure esistenti e delle linee guida del suo Line manager e della Compagnia.

Principali attività:

• Provvedere per la parte di competenza, nell’ambito del processo liquidativo successivo all’apertura del sinistro, alla verifica delle condizioni di polizza e della copertura assicurativa, alla destinazione della riserva analitica e modifica della stessa fino alla fase di chiusura e pagamento del sinistro, nel rispetto delle proprie deleghe liquidative e delle procedure interne e del Gruppo

• Istruire le pratiche di sinistro, incaricando se ed in quanto necessario medici legali o investigatori

• Valutare le pratiche di sinistro sia sotto il profilo della possibilità dell’indennizzo, sia sotto il profilo della quantificazione del danno

• Interagire telefonicamente con gli assicurati, i broker, i partner della Compagnia o i legali incaricati dagli assicurati

• Concordare l’importo da versare a liquidazione del sinistro

• Provvedere al pagamento del sinistro, sulla base del proprio limite di autonomia gestionale

• Effettuare, per i sinistri di sua competenza, la revisione periodica delle riserve, attraverso l’analisi delle pratiche in essere e le eventuali variazioni delle stesse a seguito dei riscontri ricevuti, nel rispetto delle authority liquidative e delle procedure interne

Il candidato ideale ha maturato esperienza nel ruolo in primarie compagnie assicurative sul ramo vita, è autonomo e proattivo e possiede capacità di problem solving.

Si offre contratto a tempo determinato diretto con la sede generale Italia della compagnia ( 6mesi + 6 mesi ) CCNL Ania.

Sede di lavoro: Roma.

Per candidarsi cliccare qui.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Genialloyd S.p.A., Compagnia assicurativa online del Gruppo Allianz ricerca un:

HEAD OF WEB MARKETING

Nell'ambito dell'Unità Marketing di Genialloyd, la Compagnia sta ricercando una persona che lavori a riporto del Responsabile Marketing per guidare l'unità Web Marketing.

La risorsa andrà ad incrementare le potenzialità della struttura esistente, con l'obiettivo di fornire nuova linfa allo sviluppo di iniziative online con particolare attenzione alla customer experience e alla user interface, di cui dovrà supportarne lo sviluppo continuo e la manutenzione.

Si occuperà di gestire i siti web a marchio Genialloyd, la comunicazione sul mondo dei social e lo sviluppo e la manutenzione delle APP.

Il suo obiettivo principale sarà quello di ottimizzare il funnel di vendita e quello di continuare a rendere la User Experience per il cliente semplice, fluida ed efficiente nonché quello incrementare la qualità dei servizi offerti via web.

Dovrà inoltre possedere competenze e capacità per:

- coordinare le attività con fornitori esterni

- gestire la relazione con il Dipartimento IT

- effettuare analisi, tracking e monitoraggio delle attività

Lavorerà per obiettivi e coordinerà un team di 2 persone.

Requisiti richiesti

Età circa 30-35 anni

Laureato/a brillantemente

Approccio di Marketing (consumer-centric)

Fluente conoscenza della lingua inglese

Competenze tecniche richieste:

Esperienza di almeno 5-6 anni in area Web Marketing, preferibilmente in azienda di e-commerce innovativa

Ottima esperienza nello sviluppo e gestione di siti web, blog e/o forum, di servizi online, app e nell'utilizzo dei social Network lato business.

Massima conoscenza delle dinamiche del mondo Web e dei relativi tools:

Google Adwords, Google Analytics (analisi di traffico), buzz monitoring,

funzionamento dei motori di ricerca tecniche di SEO e SEM, direct-mailing, community marketing (principali meccanismi di social networking), capacità e conoscenza di gestione del Content Manager.

Caratteristiche personali:

Spirito di impresa, leadership e team-working,

Ottime doti di comunicazione

Capacità di organizzarsi in autonomia e di lavorare sotto stress nel rispetto delle deadline

Sede: Milano

Contratto a tempo indeterminato

Per candidarsi cliccare qui.

 

Marsh, leader nella gestione dei rischi e nel brokeraggio assicurativo, ricerca un/a:

SPECIALISTA GARE E CONTRATTUALISTICA SETTORE PA

con esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, preferibilmente maturati in società di servizi complesse. L’inserimento avverrà nella sede di Milano.

Nello specifico la risorsa si occuperà di:

·         analisi documentazione di gara;

·         monitoraggio sul rispetto di quanto previsto dal capitolato di gara e dal disciplinare;

·         predisposizione di documentazione amministrativa richiesta;

·         redazione dell’offerta tecnica di servizi in stretta collaborazione con le funzioni aziendali;

·         predisposizione degli accordi per partecipare a gare di appalto in Raggruppamenti Temporanei di Imprese (R.T.I.);

·         gestione delle gare e delle offerte del Mercato elettronico della P.A. (MePA) attraverso le previste piattaforme telematiche.

 Il/la candidato/a ideale è laureato/a in materie giuridiche o politico- economiche, interessato/a ad inserirsi all’ interno di una realtà multinazionale.

Analitico/a e preciso/a, interagisce in modo spontaneo ed efficace con i diversi interlocutori, sia interni che esterni. Organizza le attività in funzione delle scadenze ed in sinergia con il resto del team.

E’ requisito indispensabile l’ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici. E’ preferibile che abbia già gestito gare private all’interno di una realtà multinazionale.

Si richiede inoltre che abbia collaborato a significativi progetti per stazioni appaltanti di medio-grandi dimensioni.

Ottime doti relazionali, precisione, flessibilità e capacità di lavorare in gruppo completano il profilo.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta Italia, Nord, Centro, Sud.

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.

 

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