Le offerte di lavoro di Marzo del Settore Assicurativo

18 Marzo, 2020

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Primaria Compagnia di Assicurazioni, nell'ambito di un programma oggetto di specifici investimenti tesi a valorizzare il capitale umano, ci ha incaricato di ricercare intermediari assicurativi da inserire presso Agenzie Generali particolarmente strutturate nei territori di:

•          Roma

•          Milano

•          Como

•          Macerata

Il candidato ideale:

•          ha una età compresa tra i 25 e i 40 anni

•          ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel settore

•          dispone di ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi

Inviare curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca AG01

 

Groupama Assicurazioni ricerca due figure:

DISTRICT MANAGER AREA NORD OVEST PADOVA E TORINO

La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer alle dirette dipendenze dell’Area Manager, avrà il compito di:

supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;

fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;

sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.

Si richiede:

·         laurea in discipline economiche o giuridiche;

·         disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

·         ottima conoscenza della lingua inglese;

·         ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

·         breve esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.

Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro:

Padova

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Sede di lavoro:

Torino

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Importante multinazionale leader nel settore di riferimento ricerca un:

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER ENTI PUBBLICI

che si occuperà di sviluppo commerciale per il Segmento Enti Pubblici (Enti locali e territoriali, Aziende Pubbliche, Infrastrutture e Trasporti Pubblici, Università, Aziende Ospedaliere, ecc..).

La risorsa, a riporto della Direzione Commerciale, svilupperà un’attività di pianificazione commerciale volta all’acquisizione di nuovi clienti. In particolare, si occuperà di:

analisi e mappatura del mercato e delle opportunità di vendita secondo il piano commerciale condiviso;

sviluppo delle campagne commerciali, predisposizione di presentazioni e comunicazioni collegate;

attività di contatto e di incontri con i prospects per la presentazione dei servizi;

supporto in fase di predisposizione dei progetti di gara d’appalto;

consulenza nell’analisi dei rischi dei prospects e supporto ai referenti tecnici nella predisposizione di offerte di servizio;

reportistica e monitoraggio continuo dell’attività di vendita dell’area utilizzando i tools dedicati.

Requisiti:

5/8 anni in ruolo analogo nel settore degli Enti Pubblici, con la conoscenza approfondita delle dinamiche di vendita in questo particolare settore (rischi tipici, codice appalti, procedure d’acquisto, mercati assicurativi, ecc);

Spiccate competenze comunicative e relazionali, ottimo standing;

Buona capacità di analisi ed elaborazione dei dati, organizzazione del lavoro, teamworking;

Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare riferimento ad Excel e Power Point;

Disponibilità a trasferte frequenti nel Centro - Sud Italia;

Gradita buona conoscenza della lingua inglese.

Si offre contratto a tempo indeterminato più auto aziendale e bonus.

Sede di Lavoro: Roma

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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

L’IMPRESA PIZZAROTTI & C. S.p.A., impresa di costruzioni generali, con cantieri in Italia e all’estero, ricerca un/una:

INSURANCE SPECIALIST

da inserire nell’Area Amministrazione Finanza e Controllo di Gruppo.

La risorsa riporterà al Responsabile Finanza e Assicurazioni e si occuperà di:

Gestire i rapporti con le compagnie assicurative e con i broker, ed i relativi sinistri

Collaborare nella negoziazione del programma assicurativo aziendale alle migliori condizioni di copertura e costo con particolare focus sulla copertura Responsabilità Civile

Padroneggiare i contratti di assicurazione per assistere tutte le funzioni aziendali nella corretta applicazione delle norme e delle procedure previste dalle polizze

Garanzie e Fideiussioni assicurative emesse per l’offerta, il buon esito e per l’anticipo sui lavori

Requisiti

Per l’adeguata copertura della posizione sono richiesti come requisiti fondamentali:

Laurea in materie economiche/finanziarie

Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata

Conoscenza delle logiche dei programmi assicurativi internazionali

Consolidata esperienza nella gestione dei contratti e dei principali strumenti assicurativi

Spiccate doti organizzative e capacità relazionali

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Axa Assicurazioni ricerca un per la sede di Milano:

UNDERWRITER E SVILUPPO PRODOTTI COMMERCIAL LINES

All’interno dell’area P&C Commercial Lines avrà l’opportunità di lavorare nell’ufficio Offerta e Academy Tecnica Commecial Lines impegnato nella progettazione e nel rilascio di nuovi prodotti e funzionalità in ambito Commercial Lines (Small Medium Enterprise e Middle Corporate) e nello sviluppo della strategia di offerta sul canale agenziale, bancario e broker.

Le principali attività saranno:

Gestione in completa autonomia di progetti per il rilascio di nuovi prodotti in ambito commercial lines

Gestione in completa autonomia di progetti per il rilascio di nuove funzionalità in ambito commercial lines

Preparazione di presentazioni per i corporate meeting, per gli agenti, per il Management Comitee, etc.

Preparazione dei requisiti per l’implementazione di nuovi prodotti e processi

Inoltre, avrai l’opportunità di confrontarti con gli Agenti, i rappresentanti del Gruppo AXA, diverse strutture interne in AXA Italia (ie: Customer, IT, Underwriter, etc) ed anche con altre entities del Gruppo tra cui AXA Assistance, AXA XL, etc.

QUALIFICATIONS

Laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale o Economia Aziendale

Esperienza di 3 anni in ruoli simili tra le principali compagnie assicurative, in alternativa esperienza di Underwriter in ambito Property e/o Liability

Buona conoscenza della lingua inglese

Buona conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel e Power Point

Buona conoscenza dei processi di assunzione di rischi nelle compagnie assicurative

Forte orientamento al risultato, al teamwork e buone doti analitiche

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Intesa Sanpaolo ricerca un:

UNDERWRITER FINPRO (PI E D&O)

Ricerchiamo una persona da inserire nel team di Intesa Sanpaolo Assicura per svolgere il ruolo di Underwriter FINPRO. Si occuperà di:

- Portare avanti le attività dalla fase di realizzazione della tariffa dei prodotti PI e D&O (lavorando con gli attuari e rapportandosi internamente per le necessarie approvazioni), alla creazione dei set informativi, fino alla consegna dei prodotti all'IT per il loro collocamento nel sistema della Compagnia

- Valutare la proposta assicurativa proveniente da broker o altri attori al fine di stabilire se sottoscrivere i rischi e in quali termini

- Controllare le domande di assicurazione ed i pricing Tools al fine di determinare importi e premi di copertura

- Elaborare testi contrattuali con le loro clausole peculiari. Operare nel sistema di underwriting al fine di assicurare l'emissione di contratti/titoli

- Assicurare il monitoraggio e l'analisi di tutte le richieste di quotazione provenienti dai canali di distribuzione dell'Azienda e verificare tutte le informazioni attraverso l'uso dei Tools

- Acquisire informazioni complete dai distributori al fin di valutare e misurare pienamente i rischi

- Implementare raccomandazioni rilevanti e selezionare partner sulla base di criteri stabiliti e le linee guida di gruppo

- Valutare premi adeguati e limiti di copertura adattando strumenti e metodi di determinazione del prezzo

- Aggiornare, completare e trasferire all'IT i prodotti Infortuni già esistenti in modo che possano essere posizionati sul sistema della compagnia

- Monitorare la redditività del portafoglio sottoscritto e gestirne i rinnovi

Esperienza Richiesta

8/10 anni di anzianità nel ruolo di Underwriter FINPRO

Competenze Richieste

- Laurea Specialistica - Buona conoscenza dei Regolamenti Assicurativi - Buona conoscenza delle pratiche specifiche del mercato LOB - Abilità nell'uso degli Underwriting Tools - Ottima conoscenza della lingua inglese – Proattività.

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Europ Assistance ricerca un:

ACTUARIAL / UNDERWRITING SPECIALIST

Nell’ambito della direzione Travel Officer, cerchiamo un Attuario /Underwriter Specialist da inserire all’interno della struttura Analysis, planning and Pricing.

La risorsa dedicata alle Travel & Personal Lines, nell’ambito delle proprie autonomie, si occuperà dell’analisi e del calcolo del rischio per stabilire le quotazioni tecniche ed il pricing più corretto dei prodotti, coerentemente con la strategia aziendale ed al fine di garantire la profittabilità dei prodotti stessi

Dovrà inoltre garantire il supporto tecnico-attuariale nello sviluppo dei prodotti della compagnia attraverso il monitoraggio del rischio di tariffazione e di riservazione

Il nostro candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

Laurea magistrale in Scienze Statistiche e Attuariali/ Statistica o Economia

Esperienza in ruoli analoghi di 3/5 anni

Conoscenza approfondita della normativa assicurativa

Buona conoscenza di strumenti di analisi quantitativa

Utilizzo di modelli attuariali per valutazioni ed analisi di pricing, valore e rischio

Buona conoscenza della lingua inglese

L’approccio analitico, la proattività, l’orientamento al risultato, le ottime doti relazionali e la capacità di lavorare in team completano il profilo

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Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca un/a:

SENIOR UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI – PMI

La risorsa, inserita all’interno del team tecnico, si occuperà di assunzione dei rischi rami elementari (property e liability) a supporto della rete per la propria area di competenza.

In particolare:

valutazione e sottoscrizione, in base alle Autorità di Sottoscrizione assegnate, dei rischi proposti dalla rete per cio’ che riguarda rischi property e liability (incendio/furto, RCG, RCT, infortuni/malattia, Globale Fabbricati etc)

gestione del processo di riforma del portafoglio assegnato

gestione dei rapporti con le societa’ di Brokeraggio

predisposizione ed emissione della documentazione pre-contrattuale prevista dalla normativa vigente

emissione e registrazione della documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione

supporto tecnico alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza

Il candidato ideale, laureato in Giurisprudenza o Economia, ha maturato una consolidata esperienza nel ruolo (principalmente in riferimento ai rischi Rami Elementari, relativi alle Piccole Medie Imprese – Aziende, presso Compagnie Assicurative, dove ha avuto modo di sviluppare una conoscenza tecnica approfondita relativa ai rami Incendio/Furto, RCG, RCT, Globale Fabbricati, Infortuni/Malattia.

Possiede una buona conoscenza della lingua inglese (B2) e del pacchetto office Attitudine al lavoro di squadra e ottime doti relazionali e negoziali completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano

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Axa Italy is seraching:

ACCOUNT MANAGER

POSITION SUMMARY

The Account Manager role is responsible for implementing and executing on the account management plans to ensure that growth, production and profitability targets are met.

Some business development activity would be a plus to the position.

Responsible for supporting & growing assigned accounts

KEY RESPONSIBILITIES

Functional area 1 – Account growth of assigned accounts

Maintaining and expanding the relationship with existing clients in terms of revenue, profitability, franchise value and new product introduction

Designing and implementation of account management strategy and plans including: analysing and monitoring the client performance to identify growth needs and agree the annual business plan for the client monitoring performance of client schemes including sales and marketing methods, results penetration and claims trend analysis

Keep up to date with the company’s products and clients, and with market trends for creditor insurance including new product opportunities

Cross-selling different CLP products enhancing the CLP proposition to the client

Negotiating renewals at expiration of contract with key executives within the client organisation

Lead the smooth implementation of any pricing activities impacting assigned accounts

Some business development activities would be a plus to the position

Contributing towards defining and implement marketing and promotion incentive campaigns

Maintain inputs and updates to Salesforce.com to ensure accurate reporting of all sales activities

Functional area 2 – Day to day management of assigned accounts

Own the account being the one face with the client acting as first point of contact for major accounts and one over one contact point for other managed accounts

Providing significant input into the forecast and production of budget goals in the planning process for representative clients

Assist in the co-ordination of different internal supporting functions to service clients’ needs seamlessly from the customer experience

Effectively transitioning new clients from the business development to the account management team

Producing weekly client report to discuss pending and current matters in order to troubleshoot where appropriate

Implementing monthly client reports demonstrating account performance, production, claims and profit share.

QUALIFICATIONS

SKILLS AND EXPERIENCE

Technical/ Functional Knowledge, Skills and Abilities

Entrepreneurial spirit

Proven experience in Cessione del Quinto industry, specifically within the insurance market

Team player with strong ability to work effectively at different levels and across functions

Computer skills (MS PowerPoint / Word / Excel)

Excellent relationship management skills

Strong project management skills

Education, Professional Qualifications and Experience

University degree preferably in business or marketing

Experience in designing, implementing and monitoring of account management plans with business partners

Experience in leading commercial discussions and presenting business proposals at senior level (internally/externally)

Structured and analytical

Fluency in Italian, with a good level of English (written and verbal). Good level of French is welcome

Desired qualifications:

Proven experience in Financial Services Industry specifically within the insurance market is an advantage

Minimum 5 years equivalent work related experience in sales and/or account management experience is desired

Some experience from leading negotiation projects with business partners is desired

Click here to apply.

 

Marsh is searching in the Consumer and Commercial Segment, a:

CLIENT ADVISOR

dedicated to the "International Benefits and Global Account" Team.

What can you expect?

The purpose of this job is to provide implementation, ongoing, and renewal operational support to internal and external parties by serving as a business process subject matter expert (SME). Responsibilities include executing project management and process development tasks as part of an operational support team. Expectations include proactively assessing business and client needs to develop process solutions and operational best practices.

We will count on you to:

·         Support the execution of client benefit strategy by implementing large Global Benefits Management appointments and ensuring client satisfaction with underlying services.  This includes managing and executing project deliverables for clients’ implementation, ongoing, and renewals. Support monitoring of client employee benefit programs around the world by providing aggregate tracking and reporting to brokers/clients and internal management teams. Facilitate the resolution of delays/issues. Develop action plans for tasks at risk.

·         Serve as the day-to-day point of contact for clients, as well as internal parties such as GBM Account Managers and brokers on client deliverables and communications required under a Global Benefits Management appointment.

·         Develop and document process solutions for various health and benefits operational tasks.  Includes designing process workflows and establishing best practices. Responsible for process execution and ensuring all standard procedures and controls are being followed.

·         Communicate with internal and external partners (consultants, brokers and clients) to educate them on best practices. Serve as subject matter expert for all operational processes (implementation, ongoing, and renewals).  

·         Receive inbound inquiries from brokers and clients in need of solution assistance.

·         Provide sales support, if needed, to more senior GBM Account  Managers in the strategic selling process as delivery subject matter experts

What you need to have:

·         Language skills , English is strictly necessary

·         Degree in Economics or similar;

·         Strong domain knowledge and experience in global and regional benefits

·         Proficient with MS Word, PowerPoint, and Excel

·         Strong oral and written communication & presentation skills

·         Good analytical skills

·         Ability to work within a team environment

Click here to apply.

 

Unipolsai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, è alla ricerca di un:

ASSUNTORE RISCHI TECNOLOGICI

da inserire all’interno della Linea Corporate – CAR EAR.

In particolare, la risorsa sarà responsabile delle seguenti attività:

Analisi e assunzione di rischi anche complessi;

Gestione delle trattative intermediate anche all’estero;

Utilizzo dei programmi interni dedicati alla normale attività lavorativa.

Requisiti richiesti:

Laurea Specialistica in ambito tecnico;

Esperienza di 2/3 anni in posizione analoga, maturata in cantiere o presso un'impresa di costruzioni;

Conoscenza della gestione dei sinistri;

Buona conoscenza della lingua Inglese;

Completano il profilo la capacità di ricercare soluzioni chiare a problemi complessi, con atteggiamento proattivo; l’orientamento al cliente e al risultato; la disponibilità al lavoro di gruppo e alla condivisione delle conoscenze pregresse.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI

 

Zurich Italia ricerca:

LIQUIDATORE PROPERTY

Nell’ambito della Funzione Claims Express di Zurich Italia, stiamo cercando una persona per la posizione di Liquidatore sinistri Property. La risorsa sarà chiamata a confrontarsi quotidianamente con la nostra rete di intermediari dislocata sul territorio nazionale interagendo con agenti, broker ed assicurati.

La persona scelta opererà in autonomia all’interno delle authorities liquidative assegnate e si confronterà con il proprio responsabile per i sinistri di valore eccedente.

Compiti principali

Esame denuncia di sinistro;

Istruttoria sinistro;

Valutazione della riserva sulla base dei limiti di polizza;

Negoziazione in autonomia, nella complessiva gestione del sinistro;

Liquidazione;

Rispetto delle policies locali e di gruppo.

Si richiedono:

Preferibilmente una laurea in giurisprudenza o titoli equipollenti;

Esperienza di almeno 2/3 anni nella gestione di sinistri del ramo Property;

Orientamento al risultato, in particolare attitudine a lavorare per obiettivi;

Capacità organizzativa e di problem solving;

Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte sul territorio nazionale.

Sede di lavoro: Milano

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LIQUIDATORE MOTOR

nell’ambito della Funzione Express & Direct Claims di Zurich Italia stiamo cercando una persona per la posizione di Liquidatore sinistri motor che sarà chiamata a confrontarsi quotidianamente con una rete di fiduciari dislocata sul territorio. Interagirà con assicurati, controparti e legali.

Compiti principali

Esaminare la denuncia di un sinistro e predisporne l’istruttoria;

Valutare la riserva sulla base dei limiti di polizza;

Liquidare nel rispetto delle policies locali e di gruppo.

Si richiedono

Laurea in giurisprudenza;

Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di sinistri ramo motor;

Conoscenza della normativa IVASS e CARD e capacità di analizzare le condizioni di polizza attraverso un’analisi critica degli elaborati peritali;

Capacità di negoziazione e autonomia nella complessiva gestione del sinistro;

Spiccate doti relazionali e orientamento al risultato.

Sede di lavoro: Padova

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Il Gruppo Cattolica Assicurazioni ricerca professionisti che abbiano maturato esperienza liquidativa nel ramo RCA, per una posizione di:

LIQUIDATORE SINISTRI PRESSO IL CENTRO DI LIQUIDAZIONE DI FIRENZE

Il candidato ideale, laureato in Giurisprudenza, deve aver maturato conoscenza dell’intero processo di liquidazione grazie ad un’esperienza lavorativa pregressa in Società di Assicurazione come Liquidatore Sinistri RCA, oppure in Società di Servizi.

La figura ricercata si occuperà di realizzare la corretta gestione e liquidazione dei sinistri Auto, valutandone il grado di indennizzabilità/risarcibilità sulla base di principi della tecnica liquidativa ed entro i limiti di autonomia.

Più specificatamente si dedicherà:

-  a garantire il corretto flusso di gestione e liquidazione dei danni RCA principalmente con lesioni e dei sinistri legati alla garanzia infortuni secondo la normativa di legge e/o le condizioni di polizza;

- alla gestione dei flussi comunicativi previsti dalla convenzione Card;

- alla gestione sinistri in contenzioso;

- alla gestione dei rapporti, degli scambi di informazione e di documentazione con le Agenzie, i danneggiati o loro patrocinatori.

Completano il profilo buone capacità relazionali e di negoziazione, attitudine al lavoro di team, elevate doti di analisi, buon livello di autonomia ed abitudine ad organizzare il lavoro per obiettivi.

Offerta:

Sede di lavoro: Firenze.

Per i profili esperti è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RAMI ELEMENTARI PROPERTY

La risorsa inserita all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Sinistri Rami Elementari Massa, si occuperà di:

• Curare l’istruttoria e la gestione dei sinistri di massa relativi a Property;

• Analizzare le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito della propria autonomia;

• Relazionarsi in maniera proattiva con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.

Si richiede:

• laurea magistrale in giurisprudenza;

• esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo in altre compagnie assicurative o studi legali, con competenza nelle medesime tematiche;

• buona conoscenza del pacchetto Office (Worl, Excel, Powerpoint, etc….);

• buona conoscenza della lingua inglese;

• capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.

Precisione e affidabilità. Proattività e propensione al lavoro per obiettivi completano il profilo.

Si offre:

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

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Adecco Italia- divisione Finance&Legal – ricerca per Groupama Assicurazioni:

LIQUIDATORI SINISTRI

Auto: RCA Lesione, CARD 1 Firma Materiale, CARD 2 Firme Materiale – per le sedi di Napoli, Milano e Roma

Auto Bologna no-CARD ex art. 148 CAP

Non Auto: RCG per la sede di Milano

Non Auto: Property per la sede di Roma

da inserire nella Rete Liquidava Sinistri e che, rispetto all’area di competenza:

curerà l’istruttoria e la corretta gestione dei sinistri in coerenza con le procedure e gli obiettivi aziendali;

esaminerà le relative pratiche e disporrà la liquidazione nell’ambito delle autonomie assegnate;

si relazionerà con le agenzie del territorio per le problematiche relative ai sinistri di competenza.

Si richiede:

laurea in discipline giuridiche;

esperienza presso compagnie assicurative o società di liquidazione sinistri;

buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, PowerPoint, etc.);

buona conoscenza della lingua inglese;

capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.

Titoli preferenziali:

master o corsi post-laurea in ambito legale/assicurativo

Si offre

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

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Intesa Sanpaolo Assicura ricerca le seguenti figure:

LIQUIDATORE SINISTRI RCA - MILANO

La persona, inserita nell'ufficio Gestione Sinistri Auto di Intesa Sanpaolo Assicura, si occuperà delle seguenti attività:

- liquidazione, nell'ambito delle proprie autonomie decisionali, dei sinistri RCA e card (danno alle cose, alla persona e sinistri mortali) nel rispetto della normativa interna, delle leggi di riferimento e delle condizioni contrattuali

- impegno nella soddisfazione del Cliente attraverso il raggiungimento degli obiettivi quantitativi e qualitativi assegnati

- monitoraggio della riserva dei sinistri assegnati secondo i principi della "Politica di riservazione" della Compagnia

- verifica della coerenza secondo la normativa dei sinistri aperti dal Call Center Sinistri e/o dal Back office

- verifica del corretto svolgimento degli incarichi assegnati a fiduciari esterni, in particolare dal punto di vista dei tempi di consegna degli elaborati, e segnalazione di eventuali anomalie al proprio responsabile; gestione dei fiduciari con particolare riguardo ai legali e ai medici legali

- interazione con Clienti e/o controparti garantendo spiegazioni esaurienti sul processo e sullo stato delle pratiche liquidative

- supporto alla funzione Reclami nella gestione dei reclami relativi a sinistri gestiti

- segnalazione di situazioni fraudolente al Responsabile e alla Funzione preposta

Esperienza Richiesta

Laurea in Giurisprudenza ed esperienza di 2/6 anni nel ruolo.

Competenze Richieste

- Ottima conoscenza di nozioni tecniche sinistri, procedure e processi dell'area liquidativa con focus RCA

- Capacità organizzative

- Capacità di comunicazione e negoziazione

- Orientamento all'efficienza e al Cliente

– Capacità di problem solving

- Capacità decisionale

- Capacità di lavorare in Team

- Tolleranza allo stress

- Capacità di analisi e di sintesi

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LIQUIDATORE SINISTRI SALUTE - TORINO

La risorsa individuata sarà inserita nell'uffico Gestione Sinistri Rami Elementari, Infortuni e Malattia di Intesa Sanpaolo Assicura, e avrà tra le proprie responsabilità:

- la liquidazione, nell'ambito delle proprie autonomie decisionali, dei sinistri Malattia e Infortuni nel rispetto della normativa interna, delle leggi di riferimento e delle condizioni contrattuali dei prodotti

- la soddisfazione del cliente attraverso il raggiungimento degli obiettivi quantitativi e qualitativi assegnati

- la riserva dei sinistri assegnati secondo i principi della politica di riservazione della Compagnia

- la verifica che i sinistri aperti dal Call Center Sinistri e/o dal Back Office siano stati aperti correttamente secondo la normativa

- l'offerta di spiegazioni esaurienti sul processo e sullo stato della pratica liquidativa ai clienti

- la verifica del corretto svolgimento degli incarichi assegnati a fiduciari esterni, sia dal punto di vista dei tempi di consegna degli elaborati che dei contenuti tecnici, segnalando le eventuali anomalie al proprio responsabile; gestire i fiduciari incaricati secondo la normativa interna e secondo i KPI's assegnati

- il supporto della funzione Reclami nella gestione dei reclami relativi a sinistri gestiti

- la segnalazione di situazioni fraudolente al Responsabile e alla funzione, affinché vengano gestite dall'unità dedicata

- la collaborazione con la funzione Prodotti mediante segnalazioni mirate, a seguito di situazioni critiche verificatesi all'avvenimento del sinistro, per rendere le polizze più chiare nei loro contenuti

Esperienza Richiesta

Laurea in Giurisprudenza e 2/5 anni di esperienza in una posizione analoga

Competenze Richieste

Ottima conoscenza di nozioni tecniche sinistri, procedure e processi dell'area liquidativa

Qualifiche Richieste, Skills e Competenze

- Capacità organizzative

- Negoziazione

- Orientamento all'efficienza

- Orientamento al cliente

- Capacità di problem solving

- Capacità decisionale

- Flessibilità e predisposizione al nuovo

- Capacità di lavorare in team

- Tolleranza allo stress

- Capacità di analisi e di sintesi

- Iniziativa

- Comunicazione

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SENIOR LIQUIDATORE SALUTE - TORINO

La persona sarà inserita nell'ufficio Gestione Sinistri Rami Elementari, Infortuni, Malattia e CQS di Intesa Sanpaolo Assicura, e avrà tra le proprie responsabilità:

- la liquidazione, nell'ambito delle proprie autonomie decisionali, dei sinistri Salute (Infortuni) nel rispetto della normativa interna, delle leggi di riferimento e delle condizioni contrattuali dei prodotti

- la soddisfazione del cliente attraverso il raggiungimento degli obiettivi quantitativi e qualitativi assegnati

- la riserva dei sinistri assegnati secondo i principi della politica di riservazione della Compagnia

- la verifica che i sinistri aperti dal Call Center Sinistri e/o dal Back Office siano stati aperti correttamente secondo la normativa

- l'offerta di spiegazioni esaurienti sul processo e sullo stato della pratica liquidativa ai clienti

- la verifica del corretto svolgimento degli incarichi assegnati a fiduciari esterni, sia dal punto di vista dei tempi di consegna degli elaborati che dei contenuti tecnici, segnalando le eventuali anomalie al proprio responsabile; gestire i fiduciari incaricati secondo la normativa interna e secondo i KPI's assegnati

- il supporto della funzione Reclami nella gestione dei reclami relativi a sinistri gestiti - la segnalazione di situazioni fraudolente al Responsabile e alla funzione affinché vengano gestite dall'unità dedicata

- la collaborazione con la funzione Prodotti mediante segnalazioni mirate, a seguito di situazioni critiche verificatesi all'avvenimento del sinistro, per rendere le polizze più chiare nei loro contenuti

Esperienza Richiesta

2-6 anni di esperienza nel ruolo.

Competenze Richieste

- Laurea in Giurisprudenza

- Ottima conoscenza di nozioni tecniche sinistri, procedure e processi dell'area liquidativa, con particolare focus sul ramo Salute

- Capacità organizzative

- Capacità comunicative e di negoziazione

- Orientamento all'efficienza

- Orientamento al cliente

- Capacità di problem solving e decisionale

- Capacità di lavorare in team

- Tolleranza allo stress

- Capacità di analisi e di sintesi

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SENIOR LIQUIDATORE RE - TORINO

La persona sarà inserita nell'ufficio Gestione Sinistri Rami Elementari, Infortuni, Malattia e CQS di Intesa Sanpaolo Assicura, e avrà tra le proprie responsabilità:

- la liquidazione, nell'ambito delle proprie autonomie decisionali, dei sinistri Rami Elementari nel rispetto della normativa interna, delle leggi di riferimento e delle condizioni contrattuali dei prodotti

- la soddisfazione del cliente attraverso il raggiungimento degli obiettivi quantitativi e qualitativi assegnati

- la riserva dei sinistri assegnati secondo i principi della politica di riservazione della Compagnia

- la verifica che i sinistri aperti dal Call Center Sinistri e/o dal Back Office siano stati aperti correttamente secondo la normativa

- l'offerta di spiegazioni esaurienti sul processo e sullo stato della pratica liquidativa ai clienti

- la verifica del corretto svolgimento degli incarichi assegnati a fiduciari esterni, sia dal punto di vista dei tempi di consegna degli elaborati che dei contenuti tecnici, segnalando le eventuali anomalie al proprio responsabile; gestire i fiduciari incaricati secondo la normativa interna e secondo i KPI's assegnati

- il supporto della funzione Reclami nella gestione dei reclami relativi a sinistri gestiti

- la segnalazione di situazioni fraudolente al Responsabile e alla funzione affinché vengano gestite dall'unità dedicata

- la collaborazione con la funzione Prodotti mediante segnalazioni mirate, a seguito di situazioni critiche verificatesi all'avvenimento del sinistro, per rendere le polizze più chiare nei loro contenuti

Esperienza Richiesta

2-6 anni di esperienza nel ruolo.

Competenze Richieste

- Laurea in Giurisprudenza

- Ottima conoscenza di nozioni tecniche sinistri, procedure e processi dell'area liquidativa con particolare focus su Rami Elementari

- Capacità organizzative

- Capacità comunicative e di negoziazione

- Orientamento all'efficienza

- Orientamento al cliente

- Capacità di problem solving

- Capacità decisionale

- Flessibilità e predisposizione al nuovo

- Capacità di lavorare in team

- Tolleranza allo stress

- Capacità di analisi e di sintesi

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Società Peritale - appartenente ad un circuito internazionale specializzata Rischi Property e Liability

SURVEYOR JUNIOR - RISCHI ASSICURATIVI

La ricerca è mirata a potenziare l'area dei servizi tecnici propedeutici alla valutazione dei rischi property e liabilities da parte delle imprese di Assicurazione.

La figura ricercata

Le principali attività richieste al/alla candidato/a saranno:

Loss prevention, Risk mitigation, Loss adjusting training

Sopralluoghi e visite ispettive presso aziende e stabilimenti produttivi nord Italia

Redazione di schede tecniche analitiche

Reporting

Il candidato prescelto

Il/la candidata possiede le seguenti caratteristiche:

Laurea in Ingegneria meglio se termomeccanica, elettronica, gestionale o meccanica

Forte motivazione a specializzarsi in ambito assicurativo

Curiosità

Teamwork

Disponibilità a brevi e sporadici sopralluoghi nel Nord Italia

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Si offre un contratto di apprendistato o tempo indeterminato CCNL Commercio.

RAL valutata in base alle eventuali esperienze pregresse del/la candidato/a

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Società specializzata nella riparazione di carrozzeria con sede a Milano ricerca un:

PERITO AUTHORITY RCA

La figura ricercata

Attività:

- contatto dei clienti dopo che il cliente stesso ha fissato appuntamento per il check up attraverso il call center

- valutazione dell'entità del danno da foto/video

- qualifica del danno per redigere il preventivo

- definizione dei tempi di lavorazione

- negoziazione del valore del preventivo in caso di perizia di controparte

- lettura e valutazione della CAI

Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:

- esperienza pregressa nell'attività peritale svolta anche in authority nel settore AUTOMOTIVE

- capacità di relazionarsi con le compagnie assicurative

- ottime capacità analitiche e comunicative

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto a tempo determinato o indeterminato e RAL commisurata all'esperienza pregressa

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa, appartenente ad un gruppo internazionale, specializzata su ramo danni ricerca un:

PERITO LIQUIDATORE SINISTRI RCA - ISCRITTO AL RUOLO PRESSO CONSAP

In particolare le attività della risorsa ricercata saranno:

Effettuare la stima relativa alla valutazione dei danni materiali su base documentale e, ove previsto, anche a seguito di accertamento diretto.

Verificare e gestire i sinistri provenienti dal processo di Canalizzazione sulle Carrozzerie Convenzionate, prendendo in carico le attività dedicate, dall'istruttoria del sinistro alla sua completa gestione.

Contribuire a garantire il rispetto degli SLA previsti per la gestione dei sinistri provenienti dal processo di Canalizzazione sulle Carrozzerie Convenzionate.

Gestire i sinistri in Pronta Liquidazione e le attività relative ai sinistri "Cristalli", al fine di procedere ad una corretta liquidazione del danno.

Redigere pareri e consulenze.

Fornire adeguati livelli di servizio identificando e verificando esigenze e dubbi dei clienti e di tutte le parti coinvolte.

Il candidato prescelto

Requisiti richiesti:

Il diploma verrà considerato come un requisito preferenziale

Iscrizione al Ruolo Periti Assicurativi tenuto presso Consap S.p.A.

Esperienza di almeno 3 anni maturata all'interno di Compagnie Assicurative o società acquisendo competenze tecniche volte a consentire la stima dei danni materiali.

Società di servizi come liquidatore Specialist sinistri RCA/CVT.

Conoscenza legale della materia infortunistica, della gestione danni e dei flussi procedurali correlati (SARC, CARD, CTT).

Utilizzo di software peritali per la stima dei danni materiali (preferibilmente Autosoft).

Buona conoscenza applicativi Microsoft Office.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera. Contratto a tempo indeterminato, CCNL ANIA

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OFFERTE DI LAVORO TEMPORANEO E STAGE

 

Vittoria Assicurazioni S.p.A. ricerca:

GIOVANI RISORSE INTERESSATE A INTRAPRENDERE UN PERCORSO PROFESSIONALE STIMOLANTE E STRUTTURATO PRESSO LA SEDE DI MILANO

Affiancherai i nostri specialisti nella valutazione e gestione dei rischi delle diverse linee di business (auto, infortuni, malattia, responsabilità civile, incendio e furto) collaborando nel monitoraggio dell’andamento del portafoglio polizze per proporre azioni di miglioramento.

Aiutaci a garantire la corretta assunzione delle polizze per perseguire gli obiettivi di sviluppo e redditività!

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia di Assicurazione multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, nell’ottica di un potenziamento della propria rete liquidativa è alla ricerca di:

Neolaureate/i in Discipline Giuridiche da avviare alla professione di Liquidatore Auto e Liquidatore RCG e Infortuni

presso le Unità Liquidative di Gruppo.

Il Liquidatore avrà a regime le seguenti responsabilità:

Gestire i sinistri nel rispetto delle Politiche Liquidative di Gruppo, delle “Regole Operative” e delle normative vigenti, avvalendosi anche del supporto di fiduciari e tecnici di area peritale, al fine di ottenere il miglior risultato economico;

Effettuare il ricevimento del pubblico, dei patrocinatori e dei collaboratori fiduciari rispondendo alle richieste di informazioni e chiarimenti, costituendo quindi un punto di riferimento per gli utenti che hanno necessità di un confronto diretto con il liquidatore;

Favorire una buona collaborazione con la rete agenziale fornendo alla stessa e all’assicurato le adeguate risposte e l’assistenza richiesta;

Ove necessario, gestire le relazioni con Broker e Tecnici di area peritale, medico-legale e legale.

REQUISITI RICHIESTI:

Laurea Magistrale in Discipline Giuridiche;

Breve esperienza nella gestione di sinistri auto e/o sinistri multiramo presso altre Compagnie o pratica forense svolta presso Fiduciari di Compagnie Assicurative;

Buona conoscenza del pacchetto Office;

Capacità negoziali, relazionali, di resistenza allo stress e di problem solving;

Tensione al raggiungimento degli obiettivi, orientamento al cliente.

AMBITI TERRITORIALI DI RIFERIMENTO:

Liguria,

Lombardia,

Piemonte,

Veneto.

Si propone un contratto a tempo determinato di 1 anno con finalità di inserimento definitivo.

CCNL delle Imprese di Assicurazione.

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AMBITI TERRITORIALI DI RIFERIMENTO:

Abruzzo

Campania

Emilia-Romagna

Lazio

Puglia

Calabria

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Reale Mutua Assicurazioni cerca per uno:

STAGE UFFICIO RISCHI PROFESSIONALI

un giovane neolaureato in materie economico giuridiche da inserire all’interno della Direzione Beni e Patrimonio.

L'esperienza di tirocinio è finalizzata all’acquisizione di conoscenze e competenze riguardanti la sottoscrizione dei rischi relativi alle polizze di responsabilità civile professionale.

La risorsa si occuperà di attività quali:

supporto tecnico specialistico alle Agenzie ed ai colleghi commerciali sul territorio;

supporto nell’analisi di nuovi rischi in funzione delle evoluzioni legislative;

sviluppo delle tariffe di riferimento in collaborazione con l’Ufficio Attuariato;

ricerca e gestione della riassicurazione per rischi speciali;

supporto tecnico all’Ufficio Sviluppo Offerta per la creazione/aggiornamento dei prodotti;

Requisiti:

Laurea in materie economico-giuridiche o ingegneristiche;

Ottima conoscenza del pacchetto office;

Buona conoscenza della lingua inglese;

Capacità di analisi e di problem solving;

Completano il profilo capacità di negoziazione e propensione alle relazioni interpersonali.

Costituisce un plus la conoscenza del ramo RCG e degli altri principali rami assicurativi.

Si offre possibilità di stage di sei mesi

Sede di lavoro: Torino

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Marsh Gaduate Program – Grow your own

The Professional Graduate Programme is addressed at Graduates interested in starting a career in insurance brokerage and risk management consulting.

What can you expect?

Embark on a journey of growth and acceleration that include technical training moments to be alternated with on-the-job training sessions, with the constant coaching of a Tutor, a Buddy and a Mentor;

One-month induction training in Milan HQ where you will learn about Marsh's organisational structure and strategic vision, as well as meeting Senior leaders and their Teams;

3 Job rotations in different business units, for example Risk Consulting, Financial and Professional Risks, Employee Benefits, Facultative Reinsurance, Private Equity and M&A Insurance, or within various other Teams;

Develop a career progression within Marsh, starting with initial 6-month internship, then you will have the chance to accelerate your career with an employment agreement.

What is in it for you?

Opportunity to make the difference developing your career in the world’s largest insurance broker;

Attractive benefits coverage, outstanding learning programs, mentoring opportunities, working in an international organization with the best and brightest people and colleagues;

A company with a strong brand and strong results to match.

We will count on you to:

Carry out quantitative analysis on client challenges, premiums and claims to clients;

Prepare and take part in strategic meetings and with clients or carriers;

Understand all the risks associated with a particular industry and then support Senior Colleagues to broker a deal;

Develop and deliver innovative solutions which may include enhancement of risk management approaches, handling of complex claims and use of data-driven analysis to advise Clients on insurance strategy;

Maintain relationships with clients and global insurance markets.

What you need to have:

Master’s Degree in Economics, Finance, Risk Management, Management Engineering, Civil Engineering, Statistics and Mathematics, and Law, graduated within the last 12 months;

Brilliant academic path;

Fluent in Italian and English and preferably in a third language;

Consolidated advanced skills in using the main IT tools

What makes you stand out:

Strongly interested in the area of ​​risk management and insurance brokerage;

Self-motivated, ambitious and goal-oriented;

Great team player, relationship builder and excellent communicator.

What’s next?

After applying, the HR Team will review each submission against the criteria for the role. We’re looking for graduates who can adapt their learning style, are flexible, and can think broadly. To help us assess this, you’ll be asked to complete a 25-minutes game-based assessment.

Starting Date: 21st April 2020

Cick here to apply.

 

Helvetia Assicurazioni ricerca:

JUNIOR MARKETING AND COMMUNICATION SPECIALIST - TEMPO DETERMINATO

Aree di responsabilità

Inserimento nel team Marketing e Comunicazione

Supporto nelle attività di organizzazione e gestione degli eventi e di comunicazione a supporto degli stessi

Supporto nelle attività di comunicazione di prodotto (BTL)

Gestione della relazione con i canali (agenti in particolare) e i fornitori

Skill ricercate

Laurea con focus in discipline di marketing e comunicazione

Interesse per il mondo assicurativo - una pregressa esperienza in questo mondo è considerata un plus

Ottima conoscenza pacchetto office e della lingua inglese

Ottime doti organizzative e di comunicazione

Per candidarsi cliccare qui.

STAGE - LIQUIDATORE SINISTRI JUNIOR

Aree di responsabilità

Inserimento nel team claims dedicato ai sinistri RE

Supporto nell'apertura dei sinistri generati da polizze emesse da broker

Supporto nella gestione di sinistri che colpiscono le garanzie dirette (ARD) quali furto/incendio, atti vandalici, eventi atmosferici e kasko

Gestione di sinistri non complessi che colpiscono la garanzia RCA, quali CARD mandatari con solo danni al veicolo.

Skill ricercate

Laurea in Giurisprudenza

Interesse verso il mondo assicurativo

Ottima conoscenza pacchetto Office

Capacità di analisi coniugate e buoni dote di comunicazione e negoziazione

Per candidarsi cliccare qui.

STAGE CLAIMS SUPPORT

Aree di responsabilità

Inserimento nel team specializzato back office di sinistri in contenzioso e coassicurazione

Supporto nella corretta esecuzione delle attività pre-liquidative

Gestione atti di citazione

Aggiornamento normativo (monitoraggio delle sentenze)

Skill ricercate

Laurea in Giurisprudenza

Interesse verso il mondo assicurativo (l'esame di diritto delle assicurazioni è un plus)

Ottima conoscenza pacchetto office

Inglese

Per candidarsi cliccare qui.

 

Axa Assicurazioni ricerca un:

ADDETTO/A FORMAZIONE RETI – SOSTITUZIONE MATERNITA’

Il/la candidata affiancherà il Team Formazione rete per l'evoluzione dell'Università AXA e dei programmi per le reti dedicate con focus specifico sui percorsi reti dedicate (Commercial Lines e Welfare Famiglie), supportando la messa a terra delle attività formative attraverso la pianificazione dei corsi e l'organizzazione della logistica sfruttando le piattaforme a disposizione (Meetago, CSOD).

In particolare, la risorsa selezionata si occuperà di:

progettare e riadattare le iniziative formative al fine di renderle costantemente coerenti con le esigenze della rete.

gestire interamente le tematiche legate alla Piattaforma LMS di supporto, sia da un punto di vista gestionale che operativo.

gestire le aule virtuali (su piattaforma CISCO WEBEX) assistendo e supportando il docente di turno, aprendo e chiudendo l'aula virtuale, gestendo anche il momento Q&A,

gestire gli aspetti operativi legati ai registri presenze, i test, ecc.

Competenze richieste:

project management base

buona conoscenza di excel e powerpoint

nice to have competenze di progettazione ed erogazione di moduli formativi

Capacità analitiche delle attività ordinarie e dei KPI associati

Capacità di organizzazione e problem solving

Conoscenza della lingua inglese

Orientamento al cliente ed agli obiettivi

Principali Relazioni:

Agenti, Strutture interne AXA e sporadicamente AXA Group

Per candidarsi cliccare qui.

 

Il Gruppo CattolicaAssicurazioni, in un’ottica di formazione e sviluppo di risorse da inserire in un contesto strutturato e sfidante, seleziona giovani talenti, motivati e proattivi per effettuare i seguenti stage:

STAGE NELL’AREA SERVIZIO VENDITE INTEGRATO

all’interno della Direzione Bancassicurazione Ramo Danni del Gruppo.

Il /la candidato/a ideale acquisirà gli strumenti tecnici per operare nell'ambito della Funzione Servizio Vendite Integrato della Compagnia, supportando il team nei processi di gestione e assistenza alla rete bancaria distributrice di prodotti assicurativi, utilizzando i Customer Relationship Management come strumento di registrazione, contatto e ticketing, gestione telefonica e gestione tickets.

Requisiti richiesti:

Laurea in Economia, Giurisprudenza, Lingue e Lettere Straniere

Ottima proprietà di linguaggio

Attitudine a lavorare in team, buona capacità relazionale e gestione dei conflitti

Interesse e attitudine all’approfondimento e all’aggiornamento continuo con focus dedicato ai prodotti assicurativi.

Offerta:

Sede di lavoro: Verona

Facilitazioni previste: Indennità per la partecipazione allo stage

Durata prevista: 6 mesi

Per candidarsi cliccare qui.

STAGE NELL’AREA ASSUNZIONE E GESTIONE CANALI BANCASSICURAZIONE – SINISTRI

all’interno della Direzione Vita & Previdenza del Gruppo.

Il/la candidato/a ideale potrà sviluppare le proprie attitudini professionali e tecniche apprendendo le metodologie di base della tecnica assicurativa liquidativa in materia di liquidazione SN; si avrà inoltre la possibilità di misurarsi quotidianamente con esperti in materia, ovvero colleghi che hanno maturato un'esperienza importante in questo ambito oltre che ambiti accademici esterni alla struttura aziendale.

Requisiti richiesti:

curiosità/spirito critico/umiltà e desiderio di imparare;

veloci capacità di apprendimento;

inclinazione a sviluppare elevate capacità di indipendenza ed autonomia nella gestione delle valutazioni SN e nel comprendere le procedure ed i processi aziendali;

spiccata attitudine a lavorare in team;

Completa il profilo una buona conoscenza del pacchetto Office (Word/Excel);

Laurea in Economia, Giurisprudenza.

Offerta:

Sede di lavoro: Verona

Facilitazioni previste: Indennità per la partecipazione allo stage

Durata prevista: 6 mesi

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STAGE NELLA FUNZIONE ANTIRICICLAGGIO

Il /la candidato/a ideale potrà sviluppare la proprie attitudini professionali le metodologie di base a supporto per la redazione della reportistica periodica agli Organi Sociali, o giuridico nella Funzione Antiriciclaggio di Gruppo adibita al supporto al Titolare della Funzione.

requisiti richiesti:

redazione di pareri, circolari interne ed esterne, redazione di manuali operativi. L'obiettivo è quello di inserire una risorsa con profil

Conoscenza delle materie giuridiche

sprito critico, umiltà

curiosità e desiderio di imparare

attitudine allo studio e all'approfondimento;

senso pratico e capacità di sintesi;

organizzazione nel lavoro;

 team working;

Offerta:

Sede di lavoro: Verona

Facilitazioni previste: Indennità per la partecipazione allo stage

Durata prevista: 6 mesi

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

ADDETTO PREVIDENZA COMPLEMENTARE

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Vita e Linea Persone si occuperà di:

• Liquidazione delle forme pensionistiche individuali

• Trasferimenti di riserva verso altre forme pensionistiche complementari

• Trasmissione dati liquidazioni a Uffici di Fiscalità interni per elaborazione F24 mensili, Certificazione Unica, Modello 770

• Altre attività relative alla gestione delle Forme Pensionistiche Complementari

Requisiti richiesti:

• Laurea magistrale in ambito Economico;

• Conoscenza della normativa della Previdenza Complementare (D.lgs. 252/2005)

• Conoscenza della lingua inglese.

• Ottima conoscenza del Pacchetto Office (Excel avanzato, Word, Access base)

Forte orientamento al risultato, dinamicità, precisione, affidabilità. proattività completano il profilo.

Si offre:

• contratto a tempo determinato;

• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

• condizioni economiche di sicuro interesse.

Per candidarsi cliccare qui.

GIOVANI NEOLAUREATI - GESTIONE PORTAFOGLIO DANNI NON AUTO

da inserire all’interno della Direzione Danni, a diretto riporto del Responsabile Gestione Portafoglio Danni Non Auto, si occuperà di:

·         garantire il monitoraggio e controllo del portafoglio Non Auto

·         fornire assistenza alle Agenzie, alle altre Compagnie e alle altre Funzioni aziendali relativamente agli attestati di rischio e alle coperture assicurative

·         garantire assistenza alle agenzie relativamente a richieste di autorizzazione e/o di supporto

·         effettuare controlli assuntivi e regolarizzare i contratti, dandone comunicazione alle Agenzie

·         monitorare l’andamento dei flussi da e verso l’ANIA (SITA e ATRC) secondo quanto definito nelle linee guida di Data Governance.

Requisiti richiesti:

laurea in economia o ingegneria, con focus su settore assicurativo/bancario conseguita in modo brillante conseguita in modo brillante;

ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese;

ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word);

conoscenza e utilizzo del software SAS (requisito preferenziale)

capacità di lavorare in team;

orientamento collaborativo;

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale esperienze formative o di studio all’estero e conoscenza del settore assicurativo.

Si offre:

·         contratto di apprendistato professionalizzante;

·         inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

·         condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Roma

Per candidarsi cliccare qui.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Auto Presto & Bene è la Società del Gruppo Unipol che ha la mission di fornire un servizio di eccellenza alla clientela garantendo riparazioni auto di elevata qualità, mediante un network di centri di riparazione selezionati secondo severi criteri di qualità e utilizzando sofisticati strumenti di supervisione e controllo di tutte le attività di autoriparazione.

La Società è attualmente alla ricerca di un

AREA MANAGER

da inserire all’interno dell’Unità Organizzativa Gestione Network.

Alla risorsa identificata, verranno affidate le seguenti attività:

Ricerca e convenzionamento di nuove strutture al fine di garantire la copertura territoriale dei Centri convenzionati per l’erogazione del servizio Auto Presto & Bene;

Supporto operativo alla Rete Agenziale per la corretta canalizzazione dei servizi;

Supporto ai Centri convenzionati nella relazione con i fornitori e le strutture liquidative di Gruppo;

Incontri con Centri convenzionati per l’analisi delle performance e il monitoraggio dei KPI assegnati;

Formazione ai Centri convenzionati per il miglioramento delle performance.

REQUISITI

Diploma di scuola superiore ad indirizzo tecnico;

Esperienza di almeno 3 anni maturata nell’ambito dei servizi nel settore automotive;

Completano il profilo: capacità di negoziazione, capacità relazionali, team working e flessibilità per potersi inserire adeguatamente in un contesto in fase di forte crescita.

Sede di lavoro: San Donato Milanese

 

Inserimento a tempo determinato o indeterminato in funzione della seniority, CCNL Commercio.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Cattolica Assicurazioni, in un’ottica di potenziamento della propria struttura, sta ricercando uno:

SPECIALISTA SVILUPPO HEALTH

da inserire all’interno della Direzione Digital Distribution & Nuovi Mercati.

L’obiettivo principale della posizione è promuovere lo sviluppo dell’ecosistema di servizi innovativi connessi al Business Salute in collaborazione con i diversi partner chiave e le funzioni aziendali coinvolte nel progetto.

Le principali attività sono:

Scouting e progettazione di soluzioni e servizi innovativi in ambito Health

Definizione e gestione della roadmap di progetto in collaborazione con i partner chiave

Coordinamento e gestione, in ambito progettuale, delle aree aziendali coinvolte

Gestione dei comitati operativi di monitoraggio di progetto

Gestione e monitoraggio del Budget/Forecast di progetto

Requisiti richiesti:

Laurea Magistrale in Economia

Conoscenza approfondita del business assicurativo, preferibilmente in ambito employee benefit e healthcare, sviluppata in aziende del settore o in società di consulenza direzionale

Analisi e sviluppo di modelli di business e di elaborazione di Business Case per iniziative innovative

Buona capacità di networking, attitudine al team building e al team working

Approccio innovativo, forte orientamento al risultato e al problem solving

Buona conoscenza della lingua inglese (business conversation)

Costituisce titolo preferenziale il possesso di un Master di specializzazione in Business Administration o Innovation.

Sede di lavoro Milano.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

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