Le offerte di lavoro di questa settimana - Compagnie dirette e broker cercano personale

15 Gennaio, 2013

Società di intermediazione assicurativa e riassicurativa in un’ottica di estensione ed innovazione del proprio business, ci ha incaricato di ricercare un:

Professional Tecnico - Commerciale

la risorsa, a diretto riporto della Direzione, avrà la responsabilità di un progetto di implementazione di una nuova area di business focalizzata sullo sviluppo di prodotti assicurativi sul segmento Retail, ponendosi come interfaccia tra il mercato assicurativo e il segmento Privati e PMI, per le linee Property e Casualty.

In particolare le attività che dovranno essere garantite sono:
- supportare il Top Management nella fase di start-up e svolgere un ruolo di interfaccia tra la nuova struttura, le Compagnie mandanti e la forza commerciale al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati;
- individuare soluzioni assicurative e prodotti competitivi in linea con le esigenze del target di riferimento sia sul mercato Italiano che Inglese;
- supportare la forza vendita nella distribuzione, monitorandone i risultati;
- analizzare le caratteristiche e le condizioni dei prodotti nel rispetto della normativa ISVAP per ciò che riguarda la compliance;
- studiare progetti di marketing, di multicanalità (distribuzione on-line etc) in modo da rendere competitiva la società.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato, ha maturato un’esperienza di almeno 5/10 anni, all’interno dell’area tecnico/commerciale di un Broker, o di una realtà d’intermediazione assicurativa con Compagnie mandanti, dove ha acquisito una buona conoscenza tecnica sui prodotti (P&C – Infortuni/Malattia - etc) per il segmento retail (Privati e PMI) e della normativa di riferimento (Compliance).
Si richiede capacità relazionale, flessibilità, organizzazione, spirito di iniziativa e attitudine di proposizione; oltre che un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Per candidarsi cliccare qui.

Importante Compagnia di Assicurazioni appartenente ad un prestigioso gruppo internazionale ricerca un giovane da formare e avviare alla carriera di:

Ispettore Commerciale per la gestione della Rete Vendita presente in Veneto e Friuli Venezia Giulia

La persona inserita, una volta completato con successo il percorso formativo e professionale iniziale, seguirà lo sviluppo commerciale della Rete Vendita presente sul territorio di competenza, definendo la pianificazione periodica delle azioni commerciali e garantendo la gestione degli aspetti amministrativi e gestionali della Rete funzionali al raggiungimento degli obiettivi commerciali e di saldo tecnico. Il ruolo è interno alla Direzione della Compagnia e non prevede attività di vendita.

Intendiamo incontrare giovani laureati con un buon percorso di studi in termini di votazione e tempi, dinamici e con un reale interesse verso il settore assicurativo.
Verranno presi in considerazione sia profili di neo laureati privi di esperienza nel settore, che profili di giovani laureati con breve esperienza maturata in qualità di subagenti o ispettori di produzione o figure simili tipiche del comparto assicurativo.

La disponibilità, la mobilità territoriale sia nel breve che nel medio termine, la capacità di sostenere ritmi di lavoro con almeno 2/3 pernotti a settimana fuori casa, il rispetto dei ruoli aziendali, la moralità ed eticità dei comportamenti rappresentano tutti requisiti indispensabili.

Completano il profilo ideale la forte motivazione, l’entusiasmo e lo slancio nel portare avanti il proprio lavoro sapendolo inquadrare nel progetto più ampio di crescita e sviluppo della Compagnia.

Per quanto riguarda la provenienza geografica dei candidati, verranno presi in considerazione persone sia con domicilio nelle zone suindicate che in altre regioni italiane interessate e disponibili al trasferimento.

L'inserimento avverrà in un ambiente molto orientato al gioco di squadra e all'integrazione, con concrete opportunità di crescita professionale. Garantiamo un percorso serio, attento, orientato alla soddisfazione e reale partecipazione della persona.

Ai candidati prescelti verrà garantita la formula di inserimento più coerente con il percorso scolastico e professionale nel rispetto della normativa nazionale vigente.

La ricerca riveste carattere di particolare urgenza ed è rivolta ad ambo i sessi ai sensi della L.903/77.

Per candidarsi cliccare qui.

Azienda del settore assicurativo ricerca un:

Underwriter RC Auto

La risorsa lavorerà nel dipartimento tecnico e si occuperà di analizzare e quotare rischi sia individuali che collettivi, specifici del settore Motor.

Si occuperà del monitoraggio degli anadamenti tecnici e dell'identificazione di eventuali modifiche tariffarie RC Auto e CVT per incrementare la redditività complessiva; parteciperà alla costruzione e alla gestione di convenzioni e all'allineamento dei testi normativi; contribuirà alla verifica documentale e delle relative attività di intervento correttivo.

Completano il profilo una discreta conoscenza della lingua inglese e la capacitá di adattarsi a un contesto complesso e fortemente dinamico.

RAL: 35.000 Euro circa - V livello CCNL ANIA. Contratto Tempo Determinato. Sede di Lavoro Milano (MI). Orario di Lavoro Full Time.

Per candidarsi cliccare qui.

Azienda del settore assicurativo ricerca un:

Assuntore Rami Elementari

La risorsa, riportando al coordinatore tecnico, dovrà supportare la struttura nelle attività di assunzione rami elementari. Si occuperà in particolar modo di:
- analizzare e valutare i rischi standard per il comparto property e liability
- gestire le autorizzazioni e le deroghe per i prodotti standard e di risk assessment per i prodotti non standard, interfacciandosi con la casa madre.
- attività di reportistica gestionale.

Requisiti Si richiedono almeno 3/5 anni di esperienza in compagnia di assicurazione. E' indispensabile la conoscenza dell'RC e l’ottima conoscenza della lingua inglese.

Contratto e retribuzione: CCNL ANIA -TEMPO INDETERMINATO - RAL 35000 euro. Contratto Tempo Indeterminato. Sede di Lavoro Milano (MI). Orario di Lavoro Full Time

Per candidarsi cliccare qui.

Importante Gruppo Assicurativo Multinazionale, attivo nei diversi segmenti di mercato, che si colloca tra le più prestigiose e solide realtà Internazionali del comparto assicurativo. Nell’ambito di un piano di sviluppo e di rafforzamento della propria struttura ricerca un:

Assuntore Responsabilità Civile Generale

Il candidato ideale è laureato, preferibilmente con Master o Corsi di specializzazione tecnica di settore, e ha maturato almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo, con approfondita conoscenza tecnica in ambito Responsabilità Civile Generale, a contatto con Broker e Agenzie.
Avrà la responsabilità delle seguenti principali attività, in riporto al Responsabile Liability:
- Assunzione in autonomia, all’interno delle proprie deleghe, dei rischi proposti dalla rete di intermediari;
- Verifica e conoscenza delle normative di riferimento e della loro evoluzione;
- Interlocuzione con la rete, mediante l’adeguato uilizzo dei mezzi informatici;
- Predisposizione e compilazione di wording normativi per Agenzie e Broker.

Completano il profilo una discreta conoscenza della lingua inglese, un approccio dinamico e flessibile, ma estremamente accurato ed analitico, una forte propensione alle relazioni interpersonali, unitamente a doti di autonomia, di predisposizione a lavorare per obiettivi nel rispetto delle scadenze, e di resistenza allo stress.

Sede di lavoro: Milano.

Per candidarsi all’offerta invitiamo gli interessati ambosessi (L.903/77) ad inviare il proprio CV via mail, specificando il consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/03) ed il Rif. KR 101 Assuntore RCG nell’oggetto a: Selezione3@mcexecutive.it

Nota Compagnia Assicurativa, in ottica di ampliamento del proprio organico ricerca un:

Assuntore specializzato nel settore Marine

La risorsa, riportando al Responsabile di Funzione, si occuperà principalmente delle seguenti attività:
- Quotazioni polizze assicurative per conto di partner assicurativi e per presentazione offerte a clienti esterni;
- Reperimento informazioni tecnico-operative fattibilità nuove garanzie assicurative;
- Sviluppo prodotti assicurativi;
- Presentazione di offerte di prodotti assicurativi taylor made;
- Assunzione rischi ramo Marine.

La risorsa ideale possiede un Diploma o Laurea e ha maturato un esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo presso compagnie assicurative o broker specializzate nella sottoscrizione di polizze per il settore Marine. Possiede, inoltre, buone capacità relazionali, organizzative e di problem solving oltre ad un'ottima conoscenza del pacchetto Office e una buona conoscenza della lingua Inglese.

Si offre un contratto a Tempo Indeterminato.
La retribuzione verrà commisurata in base alla reale esperienza del candidato prescelto. CCNL Assicurativo + Benefit.

Sede di Lavoro: Roma.

Per candidarsi cliccare qui.

Broker assicurativo ricerca un:

Gestore Clienti

Il candidato, inserito nella divisione tecnica del Broker, si occuperà di svolgere le seguenti attività:
- Gestione delle problematiche assicurative del portafoglio clienti corporate
- Studio delle coperture assicurative dei nuovi clienti
- Valutazione delle esigenze delle Aziende e analisi dei rischi per l'implementazione e lo sviluppo del Programma Assicurativo di tutti i rami - elementari/vita/auto
- Trattative tecnico/commerciali con Compagnie/Agenzie assicurative
- Confronto e valutazione tecnica/commerciale delle quotazioni e delle condizioni di polizza
- Piazzamento dei rischi
- Elaborazione e redazione di relazioni, studi, analisi, presentazioni e sommari
- Richiesta emissione polizze/appendici e controllo della documentazione contrattuale
- Supporto nella gestione dei sinistri

Il profilo ricercato è un laureato o diplomato che ha maturato una pregressa esperienza nel ruolo presso altre società di brokeraggio assicurativo.

Ha una buona conoscenza dei principali strumenti informatici.

Si offre un contratto a tempo Indeterminato con assunzione diretta, CCNL Commercio, con una retribuzione commisurata in base all'esperienza pregressa del candidato.

Per candidarsi cliccare qui.

Azienda operante nel settore assicurativo la figura di:

Broker

La risorsa dovrà essere in grado di mediare tra le esigenze del cliente e la varietà delle soluzioni offerte dal mercato assicurativo, garantendo un’elevata qualità del servizio e il raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati. Si occuperà delle seguenti attività:presidio territoriale e gestione delle problematiche del portafoglio clienti; assistenza assicurativa; sviluppo e ampliamento della rete di business e ottimizzazione dei processi di acquisizione commerciale. Si richiedono quali requisiti indispensabili: esperienza pregressa maturata presso società di brokeraggio assicurativo o all’interno di compagnie assicurative, dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Office, ottime doti relazionali, orientamento al risultato, capacità organizzative, flessibilità e problem solving. Costituisce titolo preferenziale possedere una buona conoscenza della lingua inglese. L’azienda offre una collaborazione a partita IVA.
Sede di lavoro: Firenze.

Per candidarsi cliccare qui.

Compagnia assicurativa ricerca un:

Impiegato back office

La risorsa si occuperà di emissione polizze Auto, inserimento dati a sistema, gestione libro matricola, controllo portafoglio. Richiesti diploma- laurea, pregressa esperienza nel ruolo maturata presso compagnie assicurative o agenzie. Si offre contratto a tempo determinato. Full-time 37 ore settimanali. Zona di lavoro: milano centro.

Per candidarsi cliccare qui.

Broker assicurativo, ricerca per la propria sede una figura di:

Stagista da inserire nell'area Web Marketing

La persona ricercata si occuperà della gestione e promozione del sito internet, in questo modo l'azienda cliente presidierà il canale web attirando utenti interessati ai prodotti/servizi.

La persona ricercata è un neo-laureato in marketing o cultura equivalente, ha ottima conoscenza del pc e dei programmi web.
Si offre iniziale contratto di stage della durata di 6 mesi.
Sede di lavoro: Milano
 
Per candidarsi cliccare qui.

Importante compagnia assicurativa di Torino seleziona personale da inserire come:

Customer care (attività telefonica inbound) settore assicurativo

si richiede disponibilità full time 37 ore settimanali - dal lunedì alla domenica 5 gg su 7 - 24h/24h - turni a rotazione indispensabile conoscenza lingua inglese. Preferibile la laurea in uno dei seguenti indirizzi: Economia, Giurisprudenza o Scienze Politiche

Per candidarsi cliccare qui.

Quixa, Compagnia assicurativa online, seleziona:

Liquidatore sinistri

Il candidato supporta le risorse senior nel processo di liquidazione dei sinistri, in particolare RCA e ARD.

Si richiede:
- laurea in giurisprudenza
- esperienza di almeno 1-2 anni con mansione di liquidatore nel settore auto
- conoscenza del mondo antifrode•buonaconoscenza dei principali strumenti di Office

Completano il profilo:
- Spiccata capacità di lavorare per obiettivi e in team
- Ottima capacità di relazione interpersonale

Si offre la possibilità lavorare in un ambiente dinamico, stimolante e caratterizzato da concrete possibilità di sviluppo professionale.

Sede di lavoro: Milano – Via Muzio detto Attendolo Sforza 11- ed. 9 (zona Ripamonti).

Per candidarvi inviate il vostro curriculum a selezione.risorse.umane@quixa.it specificando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Legislativo 196 del 30.6.2003.

Società internazionale con sede in Milano zona fiera cerca un:

Liquidatore Sinistri RCAuto, RCTerzi, RCGenerale e RCProdotti.

Il candidato ideale ha conoscenza della lingua inglese, ha buona dimestichezza con il pacchetto Microsoft Office ed ha già avuto qualche esperienza nel campo di liquidazione sinistri.

Per candidarsi cliccare qui.

Conte, Compagnia Assicurativa online del Gruppo inglese Admiral, ricerca:

10 Addetti Apertura Sinistri

che, inseriti all’interno dell’area sinistri, supporteranno i clienti nell’apertura del sinistro RC Auto, attraverso l’utilizzo di canali telefonici ed informatici. Ai candidati selezionati si offre assunzione diretta da parte dell’azienda con contratto di apprendistato part time di 30 ore settimanali. La sede di lavoro è a Roma, zona Bufalotta.

Ai candidati si richiede il possesso dei seguenti requisiti: diploma o cultura universitaria, buona conoscenza del PC, ottime capacità relazionali e comunicative, spiccato orientamento al cliente, entusiasmo e una spiccata attitudine al problem solving e al lavoro in team. E’ preferibile una precedente esperienza nel ruolo e in attività di assistenza clienti.

Per candidarsi cliccare qui.

Primaria compagnia assicurativa ricerca un-una:

Impiegato Back Office

La risorsa, inserita nell'Ispettorato Sinistri, supporterà la struttura mediante le seguenti attività:
- Front Office nei momenti di assistenza al pubblico
- Controllo dell'attività dei periti
- Assistenza telefonica tecnica ai clienti
- Interfaccia diretta con i liquidatori
- Controllo Sinistri aperti dalle Agenzia partner

Il profilo ricercato è in possesso di una laurea conseguita in ambito economico - giuridico ed ha maturato una pregressa esperienza, seppur breve in contesti analoghi.
Contratto a tempo determinato, con finalizzazione.
Localizzazione: Torino Centro. Contratto o durata: Temp 6 mesi.

Per candidarsi cliccare qui.

Aon S.p.A. Insurance and Reinsurance Brokers, ricerca:

Junior Account da inserire presso la Sede di Pordenone

La risorsa, in affiancamento al Senior Account Executive, si occuperà di risk analysis (identificazione, valutazione e quantificazione dei rischi), definizione e gestione del programma assicurativo (piazzamento delle coperture assicurative, rapporti con le Compagnie assicurative ed i clienti) e verifica e controllo della regolarità amministrativa dei contratti. Avrà modo di apprendere le principali tecniche assicurative e le linee guida del Brokeraggio Assicurativo .

Laurea in Economia. Ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.Completano il profilo spirito d'iniziativa, orientamento alle relazioni, precisione, buone capacità organizzative.

Durata: 6 mesi. Inizio previsto: 01/02/2013

Facilitazioni previste: 600 Euro + Tickets Restaurant

Per candidarsi cliccare qui.

A.D. Global Solution , società nel settore della Formazione tecnica per Assicurazioni e Banche, ricerca su tutto il territorio veneto:

Docenti in ambito assicurativo

Si richiede:
- Iscrizione all’albo Promotori Finanziari eo RUI
- Esperienza comprovata nel settore assicurativo
- Esperienza come docente di materie assicurative-finanziarie-previdenziali

Completano il profilo ideale:
- Padronanza assoluta dell’ambito assicurativo e conoscenza e dei contenuti tecnico-normativi del comparto
- Ottima capacità di public speaking e coinvolgimento
- Erogazione di corsi con aule disomogenee e/o conflittuali

Gli interessati possono inviare un CV corredato dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lsg. 196/03 all’indirizzo: cvassicurazione@adglobalsolution.it

Azienda del settore assicurativo ricerca:

Perito assicurativo auto

La risorsa affiancherà il perito senior nelle perizie telematiche (foto e preventivi) concordando con i riparatori l'ammontare del danno.

Si richiede pregressa esperienza nel ruolo e capacità di sostenere il contraddittorio col riparatore.

Completa il profilo la conoscenza del sistema informatico WINITY o similari. 

Contratto: tempo determinato 1 anno con successiva assunzione a tempo indeterminato.
RAL 30 K.

Sede di Lavoro: Milano centro.

Per candidarsi cliccare qui.


Commenti Facebook

Nostre News del settore

Seguici su twitter

Ultimi annunci in bacheca

  • []
  • [centro]
    IMPORTANTE AGENZIA GENERALE UNIPOLSAI SU ROMA CERCA VALIDI PROFESSIONISTI DA INSERIRE NELLA PROPRIA RETE DI VENDITA CONSULENZIALE.
    LE POSIZIONI APERTE SONO LE SEGUENTI:
    1. SUBAGENTI ...
  • [centro]
    Jordan Insurance Broker srl , società di brokeraggio assicurativo con sede a Roma in via Ludovisi 35 , operativa nell'intero territorio nazionale , specializzata nel collocamento di polizze rca , ...
  • [tutta Italia]
    SUBAGENTE OPERANTE PRESSO PRIMARIA COMPAGNIA CON PORTAFOGLIO E CON ESAME PER ISCRIZIONE NELLA SEZIONE A E B DEL REGISTRO UNICO DEGLI INTERMEDIARI, CERCA SUBAGENTE CON PORTAFOGLIO ISCIRTTI ALLA ...
  • [nord]
    Importante AGENZIA GENERALE monomandataria UNIPOLSAI, operante sulla provincia di Monza-Brianza, ricerca SUB-AGENTE da inserire nella propria struttura, con esperienza nel settore assicurativo.
  • []
  • [tutta Italia]
    S&you, nuovo brand del gruppo Synergie per la ricerca e selezione di middle management, seleziona per rinomata azienda del settore assicurativo. La nostra cliente è esclusivista di un noto brand ...
  • [tutta Italia]
    Siamo la IBBC Brokers - www.ibbcbrokers.com - società di brokeraggio assicurativo nata quest’anno come estensione della Oikos Immobiliare - www.oikosimmobiliare.biz - agenzia specializzata in ...
  • [tutta Italia]
    Per azienda cliente, operante nel settore assicurativo, ricerchiamo un/a CONSULENTE ASSICURATIVO.

    La figura ricercata si occuperà di :

    - Acquisizione e sviluppo di ...
  • [nord]
    Cerchiamo un Produttore (da iscrivere in E del RUI IVASS) per l’Agenzia Generale Euler Hermes Milano Sud di cui sono l'unico titolare. La risorsa si occuperà dello sviluppo del New Business (rami ...
  • [tutta Italia]
    Allianz Milano Pagano, Agenzia del Gruppo Allianz, leader mondiale nell’offerta di prodotti e servizi assicurativi e bancari, è alla ricerca di un Consulente Assicurativo Senior da inserire nel ...
  • [centro]
    A&A Assicurazioni srl, Agenzia Generale di primaria Compagnia, con trenta anni di esperienza, cerca nuovi Intermediari.

    Cosa cerchiamo:

    - Competenze
    - ...
  • [centro]
    AGENZIA PRIMARIA DI ASSICURAZIONI OPERANTE A ROMA E PROVINCIA RICERCA SUBAGENTI E PRODUTTORI DA INSERIRE NELLA PROPRIA STRUTTURA, DI ETA' COMPRESA TRA 30-45 ANNI CON ESPERIENZA NEL SETTORE.
  • [nord]
    Agenzia monomandataria UNIPOLSAI, operante su Legnano e dintorni, ricerca un subagente da inserire nella propria struttura, di età compresa tra i 35 e 45 anni, con comprovata esperienza nel settore ...
  • [nord]
    La risorsa si dovrà occupare di:

    sviluppo commerciale tramite visite presso i clienti;
    consulenza a 360° in ambito assicurativo;
    fornire soluzioni mirate e ...

Altre notizie

  • IVASS - CONCORSO pubblico per assunzioni a tempo INDETERMINATO di 7 laureati, domande entro il 15 Gennaio - Vedi
    CONCORSI PER 7 LAUREATI CON ORIENTAMENTO NELLE DISCIPLINE STATISTICHE E/O MATEMATICO-FINANZIARIE E NELLE DISCIPLINE GIURIDICHE DA ASSUMERE NEL GRADO INIZIALE DELLA CARRIERA ...
  • Esce oggi "Diventare un Broker Professionista", il nuovo libro di S.Infantino e M.Odepemko - Vedi
    Guida operativa fondamentale, tecniche, strategie e scenari di questa professione (con formulario in italiano e inglese) Il broker rappresenta oggigiorno l’intermediario ...
  • Corso per Agente e Broker Assicurativo - Vedi
      Corso di preparazione Esame IVASS 2016 Agenti e Broker Milano - Roma - Bologna di Salvatore Infantino e Insurance Lab 9 giornate d'aula: Febbraio - Maggio ...
  • Come sarà la distribuzione assicurativa in Italia nel 2020? - Vedi
        Abbiamo provato ad immaginare come sarà l’intermediazione assicurativa tra 7 anni, analizzando le attuali tendenze in atto. Ecco come crediamo si ...
  • Annuncio in evidenza: Sei un esperto in assicurazioni? - Vedi
    Le nostre offerte di lavoro in esclusiva del settore assicurativo   Per conto di un principale gruppo assicurativo/bancario ricerchiamo figure professionali da inserire ...