Le offerte di lavoro di Maggio del Settore Assicurativo

11 Maggio, 2022

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Primario gruppo Assicurativo ricerca per la città di Napoli:

1 JUNIOR TEAM LEADER

1 SENIOR TEAM LEADER

I candidati ideali:

- hanno una esperienza significativa e comprovata nella vendita dei prodotti RE, Healt, Life e Protection e coerente con il ruolo da ricoprire

- dispongono di ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati, oltre a determinazione e spirito di iniziativa.

I modelli remunerativi proposti possono soddisfare le ambizioni più elevate.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali all'indirizzo email assinapoli©hrtarget.it indicando la ricerca TL 0122

 

Compagnia Assicurativa in una fase di potenziamento della propria struttura di rete ricerca:

JUNIOR DISTRICT MANAGER - VENETO - ASSICURATIVO 

La risorsa avrà il compito di seguire la rete agenziale sul territorio di competenza, attraverso:

il reclutamento, la selezione e l’inserimento degli Agenti curandone i relativi aspetti contrattuali;

una continua attività di sviluppo, motivazione ed incentivazione che permetta il conseguimento, alle singole agenzie, degli obiettivi di budget e di margine di contribuzione assegnati; 

una costante attività di formazione sui prodotti, le procedure etc;

un’impegnativa attività di supporto – tecnico e commerciale – in linea con la policy di sviluppo della Compagnia

il raggiungimento degli obiettivi di apertura punti vendita concordati con la Direzione.

Ci rivolgiamo a candidati di circa 30 anni, laureati ed in possesso di una conoscenza approfondita dei prodotti danni  e che abbiano maturato un’esperienza di almeno 3/4  anni come sub-agente skillati per ricoprire ruoli di direzione e/o Ispettori Tecnico/Commerciale con esperienza maturata  all’interno di Compagnie Assicurative e/o Account/ Junior Account di società di Brokeraggio che abbiamo maturato competenze  sia tecniche che commerciali. 

Si richiede la residenza e la conoscenza della zona di riferimento.

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Primaria realtà assicurativa internazionale ricerca una figura di:

RESPONSABILE GESTIONE RETI

La risorsa, riportando direttamente al Direttore Commerciale e in collaborazione con Legal e HR, avrà la responsabilità di garantire la corretta gestione dei rapporti contrattuali con agenti (contratti di agenzia) e subagenti, intermediari finanziari, broker (e dei rapporti di collaborazione orizzontale tra intermediari di diverse categorie).

Sarà chiamato/a a garantire l’adempimento degli obblighi di iscrizione RUI, degli adempimenti IVASS per le reti e degli obblighi in materia di formazione ed aggiornamento professionale.

Si occuperà di fornire supervisione alla corretta gestione e monitoraggio degli aspetti provvigionali con gli intermediari.

Sarà punto di riferimento per la raccolta, il monitoraggio e l’archiviazione dei requisiti documentali degli intermediari e per la gestione dei rapporti con l’Autorità di Vigilanza IVASS in relazione all’attività della rete di vendita e dei distributori in genere.

Sarà coinvolto/a nella gestione delle controversie stragiudiziali con i distributori e con gli Agenti.

Nell’ambito dell’attività di servizi della società controllata, sarà responsabile di garantire la corretta gestione dei rapporti contrattuali tra la società e gli agenti (contratti di agenzia commerciale) in base all’AEC del Commercio applicabile.

Garantirà la corretta gestione delle posizioni Enasarco e dei rapporti con l’Istituto, la corretta gestione e monitoraggio degli aspetti provvigionali e indennitari con i distributori.

Nell’ambito organizzativo, opererà in prima linea sul monitoraggio ed aggiornamento delle procedure per quanto relativo all’area di competenza, sull’ organizzazione e gestione del team “Gestione Reti”.

Il/la candidato/a ideale è laureato/a in Giurisprudenza ed ha maturato almeno 5 anni di esperienza in funzioni analoghe presso compagnie Assicurative Danni e Vita.

Completano il profilo: esperienza di gestione dei rapporti contrattuali con gli agenti, solide competenze manageriali di gestione di un gruppo di collaboratori, ottima conoscenza della normativa che regola i rapporti con gli Agenti (Codice delle Assicurazioni, Regolamenti IVASS e Accordo Nazionale Agenti), capacità di stabilire e sviluppare relazioni interfunzionali, ottime capacità organizzative, problem solving.

Costituisce requisito preferenziale aggiuntivo la conoscenza della materia dell’agenzia commerciale regolata dall’AEC Commercio, e della normativa previdenziale Enasarco.

E’ richiesta inoltre un’ottima conoscenza dei principali strumenti di Office Automation, in particolare Power Point ed Excel, ed un’ottima conoscenza della lingua spagnola o inglese, parlata e scritta.

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Axa Italia ricerca le seguenti figure:

per la sede di Milano/Torino un/una

RECLUTATORE NUOVE AGENZIE

Il/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di lavorare all’interno dell’area Direzione Distribution & Sales, nell’ufficio Sviluppo Rete e CLR (costruire la rete), occupandosi di promuovere e coordinare i programmi di sviluppo della rete attraverso l’inserimento di nuove agenzie, avendo l’obiettivo di rafforzare la presenza della Rete Agenziale sul territorio.

Sulla base dei piani aziendali, dovrà quindi sviluppare ulteriormente la conoscenza del territorio, finalizzata all’individuazione dei candidati più idonei da inserire, che avranno l’obiettivo di supportare i target di crescita profittevole dell’azienda.

Le macro-attività di competenza saranno:

Gestire le attività di reclutamento della rete agenziale,

Raggiungere i target di reclutamento previsti dal programma “Costruire la Rete” per la zona nord-ovest (Piemonte, Liguria e Valle D'Aosta),

Assicurare il corretto processo di avvio delle nuove agenzie, attraverso una costante interazione con le altre strutture aziendali coinvolte,

Sviluppare, sulla base dei piani aziendali, la conoscenza del territorio di riferimento.

QUALIFICATIONS

Competenze richieste e preferite:

Titolo di laurea

L’aver maturato esperienze in altre compagnie in ambito commerciale

Ottima conoscenza delle caratteristiche delle figure professionali di intermediazione assicurativa e del territorio di riferimento

Competenze commerciali e conoscenza agenzie sul territorio

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office

Buona conoscenza della Lingua Inglese

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CROSS SELLING SPECIALIST

Nell'area Distribution&Sales, all'interno dell'Ufficio Sales Effectiveness & Activation cerchiamo, per la nostra sede di Milano, Cross Selling Specialist con significativa esperienza nel settore assicurativo. La risorsa avrà un ruolo chiave nell’attivazione delle agenzie nei business strategici di AXA, e supporterà le agenzie nel raggiungimento degli obiettivi di business stabiliti attraverso:

Una costante attività di affiancamento e di formazione in agenzia dedicata alle diverse figure della filiera commerciale

L’organizzazione e l’erogazione di formazione da remoto (webinar) laddove richiesto

Un attento presidio e monitoraggio dei risultati con eventuale adozione di azioni correttive rispetto agli andamenti

L’individuazione di best practices di attivazione e successiva demoltiplica

La figura ricercata avrà l’obiettivo di instaurare un rapporto di fiducia e di forte sinergia con le agenzie di sua responsabilità e fornirà in maniera continuativa feedback alla Direzione Distribution & Sales di AXA sulle diverse tematiche di business, interfacciandosi, inoltre, con le altre funzioni interne di AXA.

Principali attività:

Attività di formazione, in remoto ed in loco, e di supporto alle agenzie assegnate

Attività di controllo e monitoraggio

Monitoraggio degli andamenti e attuazione di eventuali azioni correttive

Coordinamento con le funzioni interne di AXA per la gestione di tematiche legate al business (operatività, tematiche commerciali, etc.)

Il ruolo prevede costanti trasferte sul territorio nazionale.

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SPECIALIST SALES PROTECTION BANCASSURANCE

Il/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di lavorare all’interno dell’area Distribution&Sales, con l’obbiettivo di promuovere, attivare ed eseguire le iniziative commerciali Banca sul mondo Protezione, collaborando proattivamente e gestendo la relazione con le Direzioni Territoriali Banca di riferimento (Nord-Ovest – Milano/Piemonte/Liguria).

Nello specifico, la persona che andremo ad inserire avrà la possibilità di:

Organizzare, di concerto con Area Manager, District Manager e Banca l'esecuzione delle iniziative commerciali Protection del mese.

Presenziare le riunioni dell’Area Manager con i Titolari di Filiale ed i Gestori per presentare le iniziative commerciali del mese o per approfondire tematiche di prodotto.

Soddisfare i bisogni di protezione dei nostri clienti con le soluzioni AXA più appropriate e supportare l’intera struttura commerciale nella fase assuntiva.

Supportare il District Manager nell’evasione dei bisogni formativi della rete vendita della Banca tramite iniziative di coaching.

Partecipare ad iniziative commerciali sul territorio come roadshow, convention AXA, ecc.

QUALIFICATIONS

Competenze richieste e preferite:

5+ anni di esperienza lavorativa, almeno 2 anni di esperienza pregressa in ruoli affini.

Laurea in materie con componenti quantitative significative (Economia, Ingegneria Gestionale, ecc.).

Capacità di comprensione bisogni clienti e conseguente conoscenza di soluzioni di protezione vita e danni. Capacità di lettura di contenuti tecnici (fascicoli informativi).

Forti capacità di presentare e comunicare informazioni in maniera efficace, persuadere ed influenzare stakeholder interni ed esterni su diversi livelli organizzativi.

Facilità nell’instaurare relazioni commerciali/professionali significative e creare network/reti di conoscenze.

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Groupama Assicurazioni ricerca uno:

SPECIALISTA VITA E PROTEZIONE AREA NORD OVEST

La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto dell’Area Manager, avrà il compito di:

Supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva dell'area per il settore Vita;

Fornire consulenza e assistenza tecnica e commerciale alla rete di vendita;

Interfacciarsi con la Direzione Vita per le attività relative a specifici affari o alla gestione di contratti in corso;

Sviluppare il Portafoglio Vita in linea con le strategie aziendali e i programmi di vendita.

Si richiede:

laurea in discipline economiche o giuridiche;

conoscenza tecnica assicurativa nel settore vita

disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

ottima conoscenza della lingua inglese;

ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

breve esperienza analoga maturata nel settore assicurativo o bancario.

Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro:

Milano

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Allianz Trade è il marchio utilizzato per designare una gamma di servizi forniti da Euler Hermes*. Siamo il leader mondiale nell'assicurazione del credito commerciale e uno specialista riconosciuto nei settori della fideiussione, del recupero crediti, del credito commerciale strutturato e del rischio politico. Con sede a Parigi, siamo presenti in più di 50 paesi con 5.500 dipendenti. Ricerchiamo:

SALES AREA MANAGER - NORD OVEST

La risorsa si occuperà di Organizzare, sviluppare e controllare le attività “core” della Compagnia nel territorio assegnato (Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta).

In particolare si occuperà di garantire la gestione, il monitoraggio e lo svolgimento ottimale delle attività Commerciali, oltre ad attività di supporto, sviluppo e controllo di tutta la Rete Agenziale del territorio di riferimento.

Avrà, inoltre, responsabilità circa il raggiungimento degli obiettivi di performance e di risultato previsti per ogni singolo Canale di vendita.

Le attività di organizzazione del lavoro, gestione delle risorse, della produttività e implementazione delle direttive aziendali saranno attività cruciali per il corretto espletamento del ruolo.

Svolgerà attività di formazione e recruiting costante di risorse umane al fine di sviluppare e rafforzare la rete preesistente con l’obiettivo di ampliare il business sull'area di competenza.

Svilupperà, infine, nuove partnership sul territorio e manterrà le relazioni commerciali con i "Partner" direzionali, al fine di instaurare e preservare rapporti di proficua collaborazione (Win-Win).

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi ed è preferibile la residenza nel territorio di assegnazione.

Competenze necessarie:

· Background economico- giuridico

· Esperienza di almeno 2 anni in ruoli commerciali

· ottime capacità comunicative e relazionali

Nice to have:

Provenienza dal settore servizi finanziari - assicurativi, business information, servizi alle imprese B2B.

Buona conoscenza della lingua inglese

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Prima Assicurazioni ricerca un:

AREA MANAGER – ROMAGNA – VENETO - SARDEGNA

In questo ruolo avrai la piena responsabilità dello sviluppo della rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel tuo territorio di riferimento e del raggiungimento di determinati target di produzione. La posizione è aperta per tutto il territorio italiano.

Nello specifico, sarai responsabile di:

Identificare e attivare gli intermediari assicurativi

Definire target commerciali e monitorarne il raggiungimento

Gestire il contatto con gli intermediari nel quotidiano, supportato da un team di back-office in sede

Sei il candidato o la candidata ideale se possiedi questi requisiti:

3+ anni di esperienza nello sviluppo e gestione di una rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel ramo danni

Comprovato track-record di risultati nei precedenti ruoli

Forte conoscenza dei prodotti assicurativi auto e moto

Pragmatismo e forte orientamento al risultato

Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita

Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:

Referenze dirette da parte di partner commerciali

Esperienza su altri rami danni

Laurea

Ti daremo tutto quello di cui hai bisogno per esprimere il tuo talento e lavorare al meglio:

Ambiente giovane e informale

Device e tool di ultima generazione

Formazione continua (interna ed esterna)

Piano welfare e benefit aziendali

Eventi di team building

Valuteremo retribuzione e durata in fase di colloquio, per garantirti un’offerta adeguata alla tua esperienza e alla tua competenza. Inoltre, sono previsti rimborsi spese per le trasferte di lavoro. Nello specifico, avrai modo di muoverti sul territorio di riferimento.

L'orario di lavoro è Full Time e i nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio.

Per candidarsi come Area Manager Romagna cliccare qui.

Per candidarsi come Area Manager Veneto cliccare qui.

Per candidarsi come Area Manager Sardegna cliccare qui.

 

Europ Assistance ricerca per la Direzione Commerciale Retail le seguenti figure:

INSURANCE CORRESPONDENT RETAIL VENETO – LAZIO – LOMBARDIA – EMILIA ROMAGNA

Il correspondent si occuperà di animare il canale di vendita nella propria area di competenza, sviluppando le relazioni con i potenziali partner presenti sul territorio.

La nuova risorsa dovrà valorizzare l’offerta dei prodotti Europ Assistance, sottolineandone i punti di forza attraverso azioni strutturate sia verso la rete di intermediari esistenti, sia attraverso la ricerca e la selezione di nuove collaborazioni.

In particolare si occuperà di:

attività supporto commerciale e tecnica assicurativa ai componenti della Rete di Vendita ed intermediazione assicurativa

analisi, sviluppo e proposizione di soluzioni commerciali e/o di organizzazione della rete commerciale da proporre ad Europ Assistance Italia

monitoraggio e reporting delle azioni commerciali messe in campo dalla compagnia e comprensione dei fenomeni di mercato distintivi del territorio assegnato.

Il candidato ideale ha una cultura universitaria ed ha maturato un’esperienza di 2/3 anni in analoghe posizioni e preferibilmente nel mercato di riferimento.

L’orientamento ai risultati, le ottime doti relazionali, l’attitudine alle relazioni commerciali e la capacità di accountability completano il profilo.

Si richiede: P.Iva , e autovettura di proprietà.

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Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:

SPECIALISTA WELFARE & CAMPAIGN - NAPOLI

Attività dell’ufficio

In collaborazione con l’Area Manager la persona inserita avrà il compito, attraverso il coordinamento e la gestione autonoma di una parte della rete agenziale, di:

Supportare la rete nello sviluppo dei business vita e welfare

Affiancare, monitorare e motivare una rete dedicata e focalizzata al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati;

Pianificare, gestire e monitorare campagne locali

Formare ed offrire consulenza tecnica dedicata

Controllare, monitorare ed incrementare la qualità e la quantità del portafoglio bancario e finanziario

Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:

L'attività sarà quindi focalizzata sullo sviluppo commerciale delle agenzie assegnate, supportando gli agenti e la sottorete attraverso momenti continui di confronto, formazione ed assistenza

Requisiti e conoscenze:

Laurea magistrale in materie economiche con background finanziari

Esperienza da 1 a 3 anni in primarie Reti Finanziarie/Assicurative/Società di consulenza

Ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi, determinazione e flessibilità

Ottime capacità analitiche e autonomia organizzativa

Orientamento al Team Working

Disponibilità a trasferte (Nazionali)

Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access)

Qualifica di promotore finanziario (gradita)

Esperienze richieste:

Conoscenza dei principali strumenti finanziari (Bond ed Obbligazioni, Gestioni Separate e Gestioni Patrimoniali)

La conoscenza del mondo Welfare (infortuni, malattia e casa) e delle principali coperture assicurative collegate sarà considerata un plus

Compensation and Benefits:

Contratto a tempo indeterminato

Pc, cellulare e tablet aziendale

Auto Aziendale

Polizza sanitaria

Sede di lavoro: Napoli

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Gruppo Assicurativo Multinazionale con oltre 1000 dipendenti in quattro Paesi (Francia, Spagna, Germania e Italia) e uno dei maggiori attori operanti nelle soluzioni di Risk Management e assicurazioni per la Responsabilità Civile Sanitaria sia in ambito pubblico che privato ricerca:

SALES MANAGER - CYBER

Ruolo

Diventare il referente Sales della Healthcare Technologies Security Solutions nel mercato italiano

Sviluppare l'attuale panel dei potenziali clienti e contribuire allo sviluppo di nuove partnership

Essere il referente interno sul mercato delle soluzioni di Cyber Security

Integrare il team europeo Healthcare Technologies Security Solutions e il team Sviluppo della BU nell'individuazione di nuovi lead tramite campagne e strumenti di marketing

Identificare correttamente le esigenze dei potenziali clienti e rispondere al loro bisogno

Costruire relazioni di fiducia a lungo termine con clienti esistenti, prospect e altri attori dell'ecosistema sanitario italiano

Definire e guidare le modalità di controllo dell'andamento del business in un'ottica data driven (report e dashboard periodici)

Rimanere aggiornato sulle nuove funzionalità dei prodotti, sulle nuove partnership, sui competitors

Accrescere le competenze in ambito Cyber Security della BU e del team europeo

Il candidato prescelto

Esperienza nell'ambito della vendita di Cyber Security e SaaS security solutions

Minimo 4 anni di esperienza in ruoli Sales nel settore della Cyber Security e SaaS security solutions (l'esperienza nell'ambito sanitario sarà considerata un plus)

Laurea triennale o specialistica, preferibilmente in Ingegneria o Informatica

Comprovata esperienza nella gestione di budget di vendita, targhettizzazione dei clienti e conoscenza del mercato in ambito Cyber Security

Conoscenza della lingua inglese (B2/C1)

Ottime capacità di integrarsi in un contesto in sviluppo e in fase di start up

Propensione alla facilitazione e mediazione per poter operare in una struttura matriciale complessa con differenti interlocutori interni

Interesse ad operare in un contesto internazionale dove gli obiettivi commerciali nazionali sono anche obiettivi a livello gruppo

Propensione al lavoro di gruppo e alla collaborazione

Cosa comprende l'offerta

Tipo di contratto: Permanent

CCNL: ANIA

Sede di lavoro: Milano

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Broker di respiro Internazionale che si rivolge esclusivamente alla sanità privata ricerca un:

EXECUTIVE ACQUISITION CLIENT

Job Description

Ricercare nuove opportunità di business e nuove relazioni

Acquisire e sviluppare nuovi clienti

Raccolta ed analisi critica del fabbisogno assicurativo del cliente

Reportistica interna ed esterna, fino alla conclusione della polizza

Provvedere insieme al team preposto al piazzamento sul mercato assicurativo delle polizze

Se richiesto gestire i clienti acquisiti garantendo un ottimo funzionamento della relazione e soddisfazione del cliente

Collaborare con il resto della struttura ad iniziative di cross o up selling, supportare i team competenti nella gestione dei sinistri dei clienti gestiti e nella loro gestione amministrativa

Contribuire alla pianificazione dello sviluppo commerciale a livello nazionale, alla definizione del business developement plan, alla sua esecuzione, fissazione dei KPIs e loro misurazione

The Successful Applicant

Esperienza pregressa di almeno 6 anni presso Broker di Assicurazioni o Compagnia di Assicurazioni o similare di cui almeno 4 nel settore target (rischi della sanità)

Track-record dimostrabile di successi nella acquisizione di nuovi clienti nel settore target e sviluppo di un portafoglio clienti stabile nel tempo

Buona conoscenza dei prodotti assicurativi e del funzionamento delle polizze nel Ramo Danni, ed in particolare in ambito RC sanitaria (medmal), property, D&O

Spiccate doti relazionali e comunicative

Disponibilità a viaggi frequenti su tutto il territorio nazionale

Proattività, iniziativa, intraprendenza, capacità organizzative e di lavorare in team

What's On Offer

Ottima opportunità di carriera.

Sede: Roma

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Primaria società Insurtech, leader nel mercato del brokeraggio assicurativo, e premiata da Great Place to Work ricerca un:

INSURANCE PARTNERSHIP MANAGER

Ruolo

Il candidato/a, inserito nell'area commerciale del Gruppo, si occuperà di

Analisi di mercato finalizzate ad individuare possibili nuovi partners nel target B2B;

Sviluppo del business attraverso lo scouting e la selezione di singoli broker o piccole/medie società di brokeraggio assicurativo interessate ad integrarsi in una realtà Insurtech, tecnologicamente avanzata;

Supportare i nuovi partners nella loro integrazione nella realtà aziendale

Supporto al coordinamento della rete di broker sviluppata

Il candidato prescelto

Il candidato/a ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:

5-10 anni di esperienza presso Compagnie o Broker, ricoprendo ruoli di tipo Commerciale

Spiccata indole commerciale

Capacità di negoziare e gestire trattative

Capacità di lavorare per obiettivi

Ottime capacità comunicative e relazionali

Ottima conoscenza del mercato assicurativo

Cosa comprende l'offerta

Tipo di contratto: Permanent

Sede di lavoro: Milano o Bologna

CCNL: Commercio/Servizi

MBO: commisurato ad esperienza e network nel settore di rifeirmento

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Compagnia Assicurativa Multinazionale ricerca un/una:

SALES REPRESENTATIVE CANALE BANCASSURANCE

La risorsa, inserita all’interno del canale Bancassurance & Sponsor Distribution – più specificatamente nel team di Account Management avrà le seguenti responsabilità:

Attraverso un presidio attivo, individuare le opportunità di sviluppo e supportare la gestione e conclusione di trattative commerciali con i partner bancari e finanziari in essere, secondo i criteri ed i target stabiliti dalla Compagnia

Finalizzare proposte commerciali costruite in base alle esigenze/richieste del cliente-partner, formulando soluzioni ad hoc sulla base delle leve commerciali consentite e sulla base delle potenzialità del cliente. Implementazione della distribuzione dei prodotti assicurativi Vita, Puro Rischio e Infortuni.

Monitorare la produzione e il raggiungimento degli obiettivi e del budget condiviso.

Ottimizzare i processi esistenti

Diversificare il portafoglio

Assicurare il monitoraggio delle vendite attraverso l’elaborazione di report periodici sulla base di specifici KPIs.

Implementare la distribuzione dei prodotti assicurativi Vita, Puro Rischio e Infortuni

Skills:

Laurea (preferibilmente in materie economiche)

Esperienza di almeno 1/2 anni maturata presso compagnie assicurative, bancarie o di credito al consumo, preferibilmente multinazionali, caratterizzate da un approccio B2B

Ottime capacità di negoziazione e comunicazione

Sviluppate attitudini commerciali soprattutto in ambito B2B

Buone capacità organizzative, Spirito d’iniziativa, intraprendenza, determinazione e dinamismo

Spiccata capacità di sviluppare e mantenere relazioni interpersonali

Propensione a lavorare per obiettivi con forte orientamento al risultato di medio lungo periodo

Attitudine al problem solving, alla pianificazione e all’organizzazione del lavoro in completa autonomia

Ottima conoscenza dei principali sistemi informatici (pacchetto Office in particolare Excel ed Access)

Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

Si offre:

Contratto di lavoro a tempo Indeterminato;

Sede di lavoro: Milano

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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Fincantieri S.p.A. ricerca un:

INSURANCE SPECIALIST

Il/La Risorsa verrà inserito/a della Direzione GROUP TREASURY & CORPORATE FINANCE che ha il compito di gestire e assicurare lo svolgimento di tutti i processi finanziari attraverso l’espletamento delle attività inerenti la finanza strutturata e la finanza ordinaria tra cui la gestione dei rischi finanziari, degli affidamenti per cassa, per firma e la gestione della tesoreria di Gruppo.

Nell’ambito della funzione Group Treasury & Corporate Finance la risorsa parteciperà alle attività di Insurance a riporto del Responsabile di area.

L’Insurance Analyst contribuirà supportando il Responsabile di area nella gestione del portafoglio di coperture assicurative marine e non-marine del Gruppo e interfacciandosi sia con le società esterne (brokers, società assicurative, etc.) che con i clienti interni.

ATTIVITÀ

La risorsa sarà coinvolta nello svolgimento delle seguenti attività supportando il Responsabile di Area:

Collaborazione con le diverse Business Unit del Gruppo nell’identificazione di particolari rischi richiedenti coperture ad hoc;

Partecipazione alle attività di risk assessment e loss prevention svolte presso le Business Unit ed i cantieri;

Interfaccia con broker assicurativi in riferimento a: trattative di rinnovo, stipula dei contratti, pagamento di premi, riscossione degli indennizzi e verificando, in collaborazione con le Business Unit, l’adeguato livello di copertura richiesto;

Supporto attivo alla gestione del portafoglio assicurativo;

Supporto nelle attività di denuncia di un sinistro, le Business Unit per: identificare l’avvenimento e la relativa copertura assicurativa, partecipare ai sopralluoghi svolti dai periti incaricati e supervisionare l’iter peritale;

Partecipazione alla stesura della reportistica inerente la situazione delle assicurazioni e dei sinistri;

Supporto nelle attività di budgeting e nella redazione del bilancio e delle trimestrali.

REQUISITI

Laurea magistrale in Economia, Finanza, Statistica o Ingegneria Gestionale, preferibilmente specializzazione in materie assicurative e/o di risk management;

Esperienza di almeno 2 anni maturata in compagnie assicurative o società di brokeraggio assicurativo. Saranno valutati positivamente anche candidati provenienti da realtà aziendali di natura industriale operanti per commesse.

Ottima capacità di analisi numerica e doti relazionali.

E’ richiesto un buon livello di conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata (B2).

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Unipolsai Assicurazioni S.p.A., Compagnia di Assicurazione multi-ramo del Gruppo Unipol, è alla ricerca delle seguenti figure:

SPECIALISTA CYBER RISKS

da inserire presso la sede di San Donato Milanese, in qualità di ASSUNTORE (UNDERWRITER).

Saranno prese in considerazione candidature con diversi livelli di seniority che abbiano, di preferenza, già maturato esperienza nella valutazione dei rischi cyber o, in alternativa, che abbiano sviluppato per la materia un interesse particolare o un approccio professionale anche differente.

PRINCIPALI RESPONSABILITA’

Valutazione dei Rischi Cyber per le aziende (assessment);

Proposta di soluzioni assicurative “tailor made”;

Quantificazione del premio attraverso l’utilizzo dei modelli di pricing interni e definizione delle coperture in linea con le politiche/norme assuntive;

Supporto nella revisione testi di Polizza.

REQUISITI DEL PROFILO IDEALE

Laurea magistrale preferibilmente in discipline tecniche;

Esperienza nella valutazione di rischi cyber acquisita in ambito assicurativo, in compagnia, broker o presso primarie società di consulenza;

Conoscenza dei sistemi di IT security e della normativa GDPR;

Conoscenza del mercato assicurativo Danni Corporate/Rischi Tecnologici e relativa contrattualistica.

ULTERIORI REQUISITI

Autonomia nella gestione del proprio portafoglio clienti;

E’ apprezzabile la conoscenza sia del canale agenziale che del canale broker;

Esperienza nella gestione di programmi internazionali (titolo preferenziale);

Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta.

SEDE DI LAVORO: SAN DONATO MILANESE

Si propone un contratto a tempo indeterminato con applicazione del CCNL delle Imprese di Assicurazione.

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ASSUNTORE AUTO SPECIALISTA MERCATO CAR MAKER

da inserire presso la sede di San Donato Milanese o di Torino.

La risorsa andrà ad arricchire l’unità organizzativa “Assistenza Tecnica Auto – Mobilità” delle competenze specifiche del mercato dei Car Maker e delle finanziarie che operano nel credito al consumo e nel finanziamento.

PRINCIPALI RESPONSABILITA’

Seguire le trattative con Grandi Clienti quali Finanziarie, Banche, Dealer e Car Maker interessati ad offrire ai propri Clienti una copertura assicurativa attinente il veicolo per tutelarsi contro danni al veicolo stesso, ai suoi componenti/accessori, al conducente o al suo patrimonio;

Caricamento delle condizioni contrattuali, definite ed accettate dalle parti, sui sistemi di Compagnia;

Monitoraggio e gestione nel tempo a "tutto tondo" degli accordi interfacciandosi con uffici interni di Compagnia, Broker e direttamente anche con Clienti esterni.

REQUISITI ESSENZIALI RICHIESTI

Laurea magistrale preferibilmente in ambito economico;

Specifica esperienza nel mercato dei Car Maker e nella vendita dei veicoli con abbinamento di coperture assicurative in termini di trattative tese a gestire o definire nuovi accordi con Finanziarie, Banche, Car Maker;

Eccellenti capacità relazionali e di negoziazione.

ULTERIORI REQUISITI

Dinamismo, orientamento al risultato e all’innovazione;

E’ apprezzabile la conoscenza di tecniche di comunicazione e di presentazione al pubblico.

SEDE DI LAVORO: SAN DONATO MILANESE o TORINO secondo disponibilità del candidato.

Si propone un contratto a tempo indeterminato con applicazione del CCNL delle Imprese di Assicurazione.

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI ENTI PUBBLICI

La risorsa inserita all’interno della Direzione Danni, si occuperà di assunzione di rischi assicurativi Rami Elementari per l’ambito di competenza, con specifico e principale riferimento al settore Enti Pubblici.

Principali attività e responsabilità:

Analizzare il rischio attraverso sopralluoghi per valutarne l'assumibilità e/o fornire informazioni alla Direzione. Definire la proposta per i rischi che rientrino nelle proprie deleghe;

autorizzare deroghe tecniche e/o tariffarie rilasciandone eventualmente l'autorizzazione;

fornire alla rete agenziale soluzioni su quali prodotti specifici proporre al cliente o quali clausole/variazioni di condizione (tecniche e/o tariffarie) possano essere impostate per gestire le richieste del cliente;

controllare l'andamento tecnico a livello di zona e singola agenzia per individuare ed analizzare in collaborazione con gli Agenti le cause di risultati negativi e definire le azioni di carattere tecnico necessarie a migliorare i risultati, quali disdette e riforme;

controllare l'andamento tecnico a livello di zona e singola agenzia per individuare ed analizzare in collaborazione con l'Agente le cause di risultati negativi e definire le azioni di carattere tecnico necessarie a migliorare i risultati: disdette e riforme;

valutare, predisporre e gestire wording e condizioni contrattuali “Taylor Made” dedicate alla Pubblica Amministrazione e sottoscritte mediante partecipazione a procedure di affidamento tramite Gare Pubbliche.

Competenze tecniche e comportamentali:

Il/La Candidato/a ideale è Laureato in Economia, Giurisprudenza o ha un pregresso professionale equivalente.

Ha maturato almeno 5 anni di esperienza come Specialist in ambito Underwriting, nei Rami Elementari.

E’ fortemente preferibile una precedente esperienza in team assuntivi dedicati alla Partecipazione a Gare e/o alla gestione di Polizze per Enti Pubblici.

Conoscenze tecniche assuntore RE meglio se specifiche del settore enti pubblici;

Conoscenza approfondita della normativa del settore danni;

Conoscenza dei processi operativi e della documentazione contrattuale legata ai processi di vendita e post vendita;

Orientamento al cliente e al risultato;

Precisione, accuratezza e attenzione al dettaglio;

Capacità organizzative, problem solving e proattività.

Si offre contratto a tempo indeterminato

CCNL Ania

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Helvetia Italia ricerca un:

PROPERTY UNDERWRITER

Aree di responsabilità

La risorsa all'interno della Direzione Danni, area Underwriting- Divisione Commercial Brokers Property & Casualty, si occuperà di assunzione e gestione Rischi Incendio, Furto ed Elettronica, per il segmento commercial / PMI, nonché di supporto tecnico-commerciale alla rete broker.

Skill ricercate

Esperienza nel ruolo maturata in Direzioni assicurative o presso broker

Padronanza dei principali strumenti di office automation e dimestichezza con la lingua inglese, ottime doti relazionali a diversi livelli e predisposizione a lavorare in team completano il profilo.

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Axa Italia ricerca le seguenti figure:

All’interno della dell’area P&C Commercial Lines, per l’ufficio Liability & International stiamo cercando un/a Assuntore Senior che si occuperà dei rischi di responsabilità nell’ambito Commercial Lines, in particolar modo D&O (Directors & Officers Liability) e Professional Indemnity sul canale agenti.

UNDERWRITER FINANCIAL LINES

In particolare dovrà:

Gestire e valutare le richieste di assunzione di rischi in ambito Personal Indemnity

Gestire e valutare delle richieste di assunzione di rischi in ambito D&O

Monitoraggio e riforme di portafoglio

La risorsa inserita avrà inoltre la possibilità di confrontarsi quotidianamente con diverse aree aziendali interne AXA.

QUALIFICATIONS

5 anni di esperienza in ruolo analogo

Laurea in Economia o Giurisprudenza

Forte esperienza di valutazione condizioni contrattuali

Aver maturato una pregressa esperienza in ambito di assunzione di rischi Personal Indemnity

Buona conoscenza della lingua inglese

Altre competenze richieste:

Autonomia, organizzazione e proattività

Ottime doti relazionali e di team player

Orientamento all’obiettivo

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UNDERWRITER CAUZIONI SENIOR

Nell’area P&C, nello specifico nell’ufficio Cauzioni Underwriting Agenti, la risorsa con buona conoscenza della lingua inglese si occuperà delle seguenti attività:

Valutazione delle singole proposte pervenute dagli agenti

Valutazione e definizione linee di fido per i clienti

Collaborare con gli assuntori di rischi internazionali per la valutazione degli stessi in particolare delle condizioni normative

Collaborare con la segreteria tecnica per valutazione dell'impatto delle clausole di polizza

QUALIFICATIONS

Qualifications:

Laurea in economia / giurisprudenza

Esperienza di 8/10 anni

Capacità di valutare le condizioni di contratto

Capacità di effettuare valutazioni di bilancio

Ottima conoscenza di excel e power point

Skill Relazionali:

Orientamento al cliente e teamworking

Fronteggiare la pressione e le difficoltà

Pianificare e organizzare

Applicare la conoscenza e la tecnologia

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MARKET FACING UNDERWRITER EMPLOYEES BENEFITS

In ambito Health, nel team EB UW Agenti, ricerchiamo un/una candidato/a che avrà il compito di supportare commercialmente e tecnicamente le agenzie AXA assegnate in una specifica area territoriale.

Principali attività:

Supporto tecnico e commerciale alle agenzie assegnate nelle varie fasi delle trattative con il cliente

Supporto nella predisposizione della trattativa e gestione della stessa nell’ambito delle autonomie assegnate

Supporto formativo al fine di colmare i gap conoscitivi dell’intera struttura agenziale in ambito EB

Definizione iniziative di animazione tecnico commerciale al fine di agevolare il Contatto Agente-Cliente

Condivisione dell’analisi del portafoglio Aziende delle agenzie assegnate e del mercato ove le stesse operano al fine di valutarne opportunità di sviluppo

Condivisione con il responsabile della stesura del piano di sviluppo delle agenzie assegnate

Il ruolo prevede costanti relazioni con le strutture interne AXA, in particolare Distribution e Offerta, e con la Rete Agenziale.

Si valutano candidature sia per la sede di Milano sia per la sede di Roma.

QUALIFICATIONS

5 anni di esperienza nel medesimo ruolo

Ottime conoscenze tecniche prodotti EB (infortuni, malattia, protection)

Ottime capacità di analisi quantitativa

Laurea in Economia

Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata

Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point

Soft skills:

Spiccate doti relazionali 

Capacità di lavorare in team

Problem solving

Flessibilità

Attitudini commerciali e analitiche

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RISK ENGINEERING SERVICE

Nell’area P&C Commercial Lines, nello specifico nell’ ufficio Risk Engineering Service, la risorsa si occuperà di analizzare e valutare i rischi industriali presenti nelle Aziende ai fini della sottoscrizione di polizze property/liability. Provvederà, quindi, a fare sopralluoghi presso i siti delle Aziende, già clienti o possibili future clienti e redigerà i rapporti di ispezione per decidere se assicurare l’Azienda oppure se non procedere con la nostra proposta assicurativa.

Principali attività:

Survey presso Aziende nostre Clienti o e possibili Clienti

Redazione relazioni tecniche e determinazione rating dell’Azienda

Supporto all’ Underwriter per la definizione della proposta assicurativa AXA

Consulenza tecnica per il Cliente: raccomandazioni utili all’Azienda per migliorare la propria situazione in ambito prevenzione, affinché AXA possa fare una proposta assicurativa o eventualmente migliorarla

QUALIFICATIONS

Qualifications:

Laurea in discipline tecniche

Esperienza di 5/7 anni

Pregressa esperienza in ambito di Valutazione Rischio Incendio applicato a vari settori industriali

Conoscenza di processi industriali in diversi settori

Conoscenza di aspetti di Risk Assessment e Risk Management

Excel e Power Point

Ottima conoscenza dell’Inglese

Skill Relazionali:

Orientamento al cliente 

Fronteggiare la pressione e le difficoltà

Ottime capacità relazionali

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Realtà innovativa rivolta ai professionisti e PMI, con forti competenze sui rischi P.I, RC Professionale, D&O, Property/Liability, in fase di potenziamento della propria struttura, ricerca un:

UNDERWRITER LEAD - P.I/RC PROFESSIONALE, D&O, PROPERTY/LIABILITY -

Il profilo, risorsa chiave per lo sviluppo sul mercato italiano, si occuperà della gestione delle diverse linee di prodotti con un approccio incentrato sulle reali esigenze del cliente.

Le principali responsabilità saranno:

contribuire alla strategia di sviluppo del portafoglio sui diversi rami in linea con le strategie concordate e gli obiettivi di crescita del business;

definire le migliori quotazioni dei rischi – termini e condizioni - gestire le trattative con le Compagnie al fine di offrire le coperture in linea con le esigenze dei clienti (Professionisti, Aziende, Enti,) per i rischi RC Professionale, D&O, Property, Liability, Infortuni & Malattia;

coordinare il lavoro del team di sottoscrizione nell’analisi, valutazione e assunzione del rischio, comparazione di prodotti e redazione di richieste di quotazione;

assistere i clienti e i distributori su rischi e prodotti;

guidare lo sviluppo e la costruzione dei prodotti in funzione delle esigenze del mercato/target di riferimento.

Il candidato ideale, in possesso di laurea o cultura equivalente, ha maturato un’esperienza pluriennale all’interno di realtà di distribuzione assicurativa (Underwriting Agency – Broker - MGA etc.) in un ruolo analogo, divenendo esperto in rischi RC Professionale, D&O, Infortuni & Malattia, Property/Liability, - linea Aziende, Professionisti Enti e convenzioni con associazioni di categoria – e sviluppando un’ottima conoscenza dell’offerta assicurativa P.I.

Possiede competenza nell’organizzazione e gestione dei processi tecnici e contabili di una realtà di distribuzione assicurativa al fine di garantire il presidio e il corretto svolgimento delle attività.

Doti di leadership e ottima capacità di interagire efficacemente con tutti i livelli di partner commerciali interni ed esterni, abitudine a lavorare con forte autonomia in un’ottica di gestione ottimale del Cliente e competenze tecnologiche, necessarie per ottimizzare in modo efficiente i processi aziendali.

E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese ad un buon livello e costituisce titolo preferenziale l’iscrizione alla sezione A e B degli intermediari assicurativi.

Sede di lavoro: Milano

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Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca le seguenti figure:

ISPETTORE TECNICO RAMI ELEMENTARI – AREA SUD ITALIA

La figura ricercata dovrà assicurare l'assistenza alla Rete di Vendita con particolare riferimento ai Rami Incendio, altri Danni ai Beni, RC Generale, Infortuni e Malattia.

In particolare dovrà garantire:

supporto assuntivo e monitoraggio tecnico per la rete presente sul territorio nel rispetto degli obiettivi di sviluppo definiti dalla Direzione;

assistenza alla rete di vendita nella corretta valutazione e assunzione dei rischi;

supporto tecnico, informazione e formazione per i prodotti di competenza.

Le attività verranno svolte prevalentemente sul territorio, a stretto contatto con la Rete Vendita e prevedono l’interazione e la collaborazione con figure interne alla Compagnia quali: Responsabili di Ramo, District Manager/Area Manager, Direzione Tecnica/Sinistri etc.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato, ha maturato un’esperienza pregressa nel ruolo presso Compagnie di Assicurazioni e/o Brokers, dove ha acquisito una buona padronanza tecnica dei Rami Property, Liability e Salute. Potranno essere valutate anche figure tecniche/assuntori con esperienza in uno dei rami oggetto di ricerca.

Completano il profilo spiccate capacità relazionali, organizzative ed una buona conoscenza dei principali strumenti informatici.

La conoscenza della lingua inglese costituisce un plus

Sede di lavoro: Roma - è richiesta piena disponibilità alla mobilità territoriale e a trasferte frequenti.

Per candidarsi cliccare qui.

ISPETTORE TECNICO RAMI ELEMENTARI – AREA NORD EST

La figura ricercata dovrà assicurare l'assistenza alla Rete di Vendita con particolare riferimento ai Rami Incendio, altri Danni ai Beni, RC Generale, Infortuni e Malattia.

In particolare dovrà garantire:

supporto assuntivo e monitoraggio tecnico per la rete presente sul territorio nel rispetto degli obiettivi di sviluppo definiti dalla Direzione;

assistenza alla rete di vendita nella corretta valutazione e assunzione dei rischi;

supporto tecnico, informazione e formazione per i prodotti di competenza.

Le attività verranno svolte prevalentemente sul territorio, a stretto contatto con la Rete Vendita e prevedono l’interazione e la collaborazione con figure interne alla Compagnia quali: Responsabili di Ramo, District Manager/Area Manager, Direzione Tecnica/Sinistri etc.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato, ha maturato un’esperienza pregressa nel ruolo presso Compagnie di Assicurazioni e/o Brokers, dove ha acquisito una buona padronanza tecnica dei Rami Property, Liability e Salute. Potranno essere valutate anche figure tecniche/assuntori con esperienza in uno dei rami oggetto di ricerca.

Completano il profilo spiccate capacità relazionali, organizzative ed una buona conoscenza dei principali strumenti informatici.

La conoscenza della lingua inglese costituisce un plus

Sede di lavoro: Verona - è richiesta piena disponibilità alla mobilità territoriale e a trasferte frequenti.

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SENIOR UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI – PMI

La risorsa, inserita all’interno del team tecnico, si occuperà della sottoscrizione dei rischi Rami Elementari - property e liability - a supporto della rete per la propria area di competenza.

In particolare l’attività riguarderà:

valutazione e assunzione, in base alle autonomie assegnate, dei rischi property e liability (incendio/furto, RCG, RCT, infortuni/malattia, Globale Fabbricati etc) proposti dalla rete;

gestione del processo di riforma del portafoglio assegnato;

gestione dei rapporti con le società di Brokeraggio;

predisposizione ed emissione della documentazione pre-contrattuale prevista dalla normativa vigente;

emissione e registrazione della documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione;

supporto tecnico alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza.

Il candidato, laureato in Giurisprudenza, Economia o materie tecniche, ha maturato una consolidata esperienza nel ruolo relativamente ai rischi Rami Elementari per le Piccole Medie Imprese all’interno di Compagnie Assicurative; in particolare possiede competenze tecniche sui rami Incendio/Furto, RCG, RCT, Globale Fabbricati, Infortuni/Malattia.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office, attitudine al lavoro di squadra e ottime doti relazionali e negoziali.

Sede di lavoro: Milano

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Allianz Italy is searching a:

SENIOR RISK ENGINEERING UNDERWRITER

Based in Milan and reporting to the Risk Engineering Team, you will be in charge of developing and executing the strategy for the Constructions and Corporate Client risks into the Italian market. With strong ties to the Group, you will also support the local strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Mid Corporate targets. You will be

also the contact person for agents and/or brokers working with the risk engineering team.

KEY RESPONSIBILITIES

- Ensure underwriters comply with underwriting authority, pricing and rating guidelines

- Steer and control the portfolio at local level in conjunction with the Head of Engineering to drive the achievement of financial targets

- Proactively liaise with functional areas to review performance of end to end underwriting life cycle

- Work closely with Sales departments, Risk Consulting, Claims and other product lines to achieve key marketing strategies, including cross-selling

- Ensure underwriting consistency and underwriting discipline and adherence to all corporate guidelines and authority levels, including Rules and Principles, Underwriting Authorities, corporate governance rules and local regulatory framework

- Proactively support the development and implementation of new and/or modified products

- Support the acquisition of new business and retention of existing business (including agent and broker negotiations)

- Communicate local business strategy externally

KEY REQUIREMENTS/SKILLS/EXPERIENCE

- Master's degree in Industrial, Civil, Construction or Mechanical Engineering

- At least 5 years' proven experience in underwriting profitable Risk Engineering for corporate and construction risks as well as Engineering Professional Firms

- Proven leadership skills

- Expertise in risk assessment and a firm understanding of policy administration life cycle

- Sound knowledge of pricing, together with strong market analysis skills

- Ideally experience in designing, developing, and implementing consistent and robust wordings

- Ideally experience in driving underwriting projects

- Entrepreneurial mindset

- Strong communication skills

- Able to work in an international organization

- Fluent in English (both written and spoken)

- Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools

Click here to apply.

 

AIG is searching the following people:

PROPERTY UNDERWRITER

who could work with different distribution channels and with a focus on developing the portfolio in a profitable way

The responsibilities for this role include:

Responsible for analyzing risk and underwriting all products for Property

Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications, when the authority will be released

Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors

Documents underwriting files according to established guidelines

Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures

Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners

Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, catastrophe modelling and rating and underwriting leakage)

Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy

Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks

Maintains effective producer and client relationships

Prepare accurate booking and policy issuance instruction

Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies

What we’re looking for:

Knowledge in technical underwriting experience with Property Insurance products

Analytical and quantitative skills

Process and system skills

Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes and Aware of legal and regulatory requirements

Good level of English and Fluent in Italian

Strong presentation, prioritization, and time management

Strong execution and results orientation

Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization

Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues

Click here to apply.

UNDERWRITING ASSISTANT

You will contribute to the growth and profitability of AIG AESA unit by providing administration support to specific Lines of Business in Italy, assisting the UW community. You will serve both internal & external customers by completing administrative tasks for specific LOB underwriters; responding to customer requests; resolving complaints & maintaining data quality in systems. Consistently meet service levels and performance targets in terms of volume, accuracy and quality.

This role reports to the Country Operations Manager.

The responsibilities for this role include:

Partner with underwriters and COE partners for end-to-end processing of new, renewal business as well as endorsements.

Participate in pre-binding activities.

Liaising with brokers/clients, gather information necessary to prepare quotes (either for new submissions or renewals) and update raters, update raters when deemed necessary

Prepare the referral documentation

Issue quotes upon receiving instructions from the Underwiter

Decline submission request if not within UW guidelines

Capture information/documents – Transaction file management

Participate in post-binding and servicing activities:

Update bind subjectivities

Update rater/systems when deemed necessary

Policy booking and issuance:

Ensure quality and timeliness of issuing & booking instructions and follow-up on outstanding policies before hand-off to operations,

Support preparation of Binder/slip, policy, and endorsement for the SSC to issue

Follow-up on opened subjectivities, support cancellations letters preparation if not due to non-payment (Cancellation process for Unpaid premium will be handled by  SSC and at a later will be automated through Collections system)

Work closely with risk engineering and underwriting to ensure risk engineering program is being executed

Support underwriters around necessary gathering and processing of documentation for purchased reinsurance (as applicable).

Liaise with brokers/clients to obtain information needed to prepare adjustments on policies where premium is based on rate (TO, travel, salaries, …)

Partners with the Collection department:

Handles Finance queries (through Live Ledger & e- mail)

Support their effort to recover unpaid premium

Work with underwriters:

Set-up systems and underwriting platforms.

Provide technical direction to underwriting on workflow management tools : research & resolve processing problems in workflow management tools

Assist w. data/portfolio management

Assist with Data Integrity together with underwriting: Rate Change, actual to technical, linesize, limits and premium reports are checked against rater and underwriters view to ensure consistency.

Support UW projects on an ad-hoc basis

Compliance/Conduct support

Support the completion and binding of raters in a timely manner

Support UW with reviewing outstanding quotes and ensuring timeliness of booking instructions

Support UW during Audit preparation by gathering necessary information

Support UW with addressing complaints        

What we’re looking for:

Bachelor’s degree preferred or equivalent work experience but candidates with base skills complemented with business/insurance vocational training will be considered.

Prioritizing – able to navigate and switch between multiple systems.

Microsoft Office

Client Servicing – ability to anticipate client (internal and external) needs and act proactively.

Problem Solving – identify problems and solutions matched to the appropriate solutions.

Attention to Detail – demonstrate attention to detail to ensure accurate documentation is maintained.

Master local country language(s), working knowledge of English – additional language a plus

Excellent communication skills

Strong administration skills

Good time management skills – ability to handle multiple priorities, organise work and meet deadlines

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GRADUATE UNDERWRITING ANALYST A&H

who could work with different distribution channels and with a focus on developing the portfolio in a profitable way

The responsibilities for this role include:

Responsible for analyzing risk and underwriting all products for A&H

Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications, when the authority will be released

Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors

Documents underwriting files according to established guidelines

Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures

Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners

Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, catastrophe modelling and rating and underwriting leakage)

Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy

Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks

Maintains effective producer and client relationships

Prepare accurate booking and policy issuance instruction

Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies

What we’re looking for:

Preferred minimum of knowledge in Insurance industry

Pursuant of a bachelor’s or Master’s degree, graduating in 2022

Analytical and quantitative skills

Process and system skills

Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes and Aware of legal and regulatory requirements

Good level of English and Fluent in Italian

Strong presentation, prioritization, and time management

Strong execution and results orientation

Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization

Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues

Click here to apply.

GRADUATE UNDERWRITING ANALYST CASUALTY

who could work with different distribution channels and with a focus on developing the portfolio in a profitable way

The responsibilities for this role include:

Responsible for analyzing risk and underwriting all products for Casualty

Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications, when the authority will be released

Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors

Documents underwriting files according to established guidelines

Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures

Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners

Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, catastrophe modelling and rating and underwriting leakage)

Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy

Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks

Maintains effective producer and client relationships

Prepare accurate booking and policy issuance instruction

Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies

What we’re looking for:

Preferred minimum of knowledge in insurance industry

Pursuant of a Bachelor’s or Master’s degree, graduating in 2022

Analytical and quantitative skills

Process and system skills

Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes and Aware of legal and regulatory requirements

Good level of English and Fluent in Italian

Strong presentation, prioritization, and time management

Strong execution and results orientation

Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization

Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues

Click here to apply.

 

Marsh Italy is looking for the following people:

SENIOR CLIENT EXECUTIVE - MILAN

SALES PROFESSIONAL - MILAN

BUSINESS DEVELOPMENT SPECIALIST - MILAN

JUNIOR SALES PROFESSIONAL (MOTOR) - MILAN

SENIOR SALES PROFESSIONAL (MOTOR) - MILAN

PUBLIC TENDER SPECIALIST - MILAN

CLIENT EXECUTIVE - FLORENCE

 

Willis Italia ricerca le seguenti figure su:

ROMA

ACCOUNT EXECUTIVE – CORPORATE RISK AND BROKING

CLAIMS AGENT SPECIALIST

ACCOUNT HEALTH & BENEFITS

CONSULENTE SPECIALIZZATO PENSIONI & BENEFITS

MILANO

ACCOUNT EXECUTIVE MIDDLE MARKET - INSURANCE

AFFINITY BUSINESS DEVELOPMENT

PUBLIC TENDER SENIOR SPECIALIST

FINANCIAL LINES UNDERWRITER

PLACEMENT SPECIALIST TEAM FINEX

TORINO

CUSTOMER SUPPORT ASSISTANT (STAGE)

Per candidarsi cliccare qui.

 

OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

LIQUIDATORE SINISTRI NON AUTO – RCG

da inserire all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Sinistri Rami Elementari e Trasporti a diretto riporto dei Responsabile del Polo RCG, e relativamente all’area di competenza:

curerà l’istruttoria e la gestione dei sinistri RCG nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali;

analizzerà le pratiche relative ai sinistri RCG, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie;

si relazionerà in maniera proattiva con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.

Si richiede:

laurea in discipline giuridiche;

esperienza di almeno 2 anni, presso compagnie assicurative o società di liquidazione sinistri o studi legali su tematiche di tipo assicurativo

buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, PowerPoint, etc.);

buona conoscenza della lingua inglese;

capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.

Sede: Milano

Si offre

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

Per candidarsi cliccare qui.

LIQUIDATORE TRASPORTI E MARINE

La risorsa inserita all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Sinistri Rami Elementari e Trasporti, si occuperà di:

- istruzione, trattazione e liquidazione dei sinistri sulla base delle normative vigenti e delle clausole contrattuali,

- gestione dei rapporti con clienti, patrocinatori, agenti e brokers in relazione alle pratiche trattate, all'interno di un'attività impostata sui sistemi e processi operativi del settore, e finalizzata agli obiettivi di performance aziendali.

Si richiede:

Diploma di Laurea, preferibilmente in materie economiche o giuridiche;

Esperienza di liquidazione sinistri in ambito Trasporti di almeno 5 anni maturata presso Compagnie di Assicurazione o intermediari specializzati;

Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

Ottima conoscenza della lingua inglese;

Requisiti Preferenziali:

Buona conoscenza della lingua francese;

Esperienza maturata in contesti internazionali;

Esperienza in ambito Property/Casualty.

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sede

Milano

Si offre

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

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Sara Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RC AUTO

Il/La candidato/a ideale sarà inserito nella struttura liquidativa di Milano e/o Roma e sarà coinvolto nell’intero processo di liquidazione sinistri della Compagnia nell’ambito dell’area geografica di riferimento.

La risorsa avrà la responsabilità delle seguenti attività:

verifica della documentazione tecnica e delle caratteristiche del sinistro

garantire la corretta gestione e liquidazione dei sinistri RCA

gestire la fase del contenzioso per la trattazione della liquidazione con i fiduciari della Compagnia

Competenze e capacità richieste

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Almeno 1 anno di esperienza nello stesso ruolo presso compagnie assicurative

Ottima conoscenza del pacchetto Office

Buona conoscenza della Lingua Inglese

Buone capacità relazionali

Team working e ottime capacità organizzative

Ottime competenze digitali

Ottime capacità relazionali e organizzative

Costituisce titolo preferenziale la buona conoscenza della normativa CARD.

La Compagnia offre un contratto a tempo determinato con eventuale trasformazione a tempo indeterminato a fronte di risultati di valore.

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

LIQUIDATORE RAMI ELEMENTARI – SINISTRI GRAVI

La risorsa, inserita all’interno del dipartimento Claims, sarà responsabile delle seguenti attività:

Gestione dei sinistri Re che superano l’autonomia riconosciuta agli Ispettorati territoriali

Supporto agli Ispettorati per liquidazione sinistri complessi

Liquidazione sinistri CAR, EAR, Decennali Postume, Leasing

Interfaccia con agenti, liquidatori e assuntori in merito a clausole contrattuali e riserve

Requisiti richiesti:

Laurea preferibilmente in materie giuridiche

Esperienza di almeno 3 anni maturata all’interno di Compagnie Assicurative/broker

Conoscenza pregressa dei prodotti RE

Buona conoscenza del pacchetto Office

Costituisce plus una pregressa esperienza nella liquidazione dei sinistri complessi

Completano il profilo ottime doti relazionali, buone capacità organizzative e ottime capacità di negoziazione.

Si offre contratto a tempo indeterminato

Full Time, CCNL ANIA

Zona di lavoro: Milano

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OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO

 

Unipolsai Assicurazioni S.p.A., Compagnia di Assicurazione multi-ramo del Gruppo Unipol, è alla ricerca delle seguenti figure:

LAUREATO/A IN ECONOMIA

da inserire, nell’ambito dell’Area Property & Casualty Officer, all’interno dell’Unità Organizzativa “Assunzione e Fidi Cauzioni”

Principali attività:

Valutazione, selezione ed assunzione di rischi assicurativi cauzione sottoposti dalla rete agenziale/broker

Analisi e riclassificazione di documentazione economico reddituale (bilanci, bilanci consolidati, dichiarazioni dei redditi di persone fisiche)

Analisi e valutazione della documentazione da cui scaturisce la richiesta assuntiva (bandi, appalti pubblici, bozze convenzioni edilizie, provvedimenti amministrativi, contratti tra privati)

Redazione di testi di polizze tailor made

Requisiti:

Laurea almeno triennale in ambito economico

Elevata padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, in particolare Excel)

Costituisce requisito preferenziale l’aver maturato esperienza di valutazione del rischio di credito presso banche e/o finanziarie e in ambito giuridico (commerciale, civilistico)

Completano il profilo: orientamento al risultato e all’efficienza, autonomia decisionale

Sede di lavoro: SAN DONATO MILANESE o BOLOGNA

Si propone contratto a tempo determinato di 12 mesi finalizzato all'inserimento a tempo indeterminato. CCNL delle Imprese di Assicurazione

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NEOLAUREATO/A IN GIURISPRUDENZA DA AVVIARE ALLA PROFESSIONE DI LIQUIDATORE SINISTRI AUTO

Inserita all’interno della struttura direzionale milanese “LIQUIDAZIONE FLOTTE E GRANDI CLIENTI”, a seguito di adeguata formazione, la risorsa avrà in carico la gestione di sinistri RCA (Card e No Card) relativi a cose e a lesioni nel rispetto delle politiche di Compagnia e delle norme contrattuali ed extracontrattuali applicate.

TRA LE PRINCIPALI ATTIVITA’:

Istruire i sinistri nel rispetto della normativa IVASS;

Gestire proattivamente le relazioni con Clienti e Legali per negoziare i danni con soddisfazione delle parti;

Costituire un punto di riferimento per i Periti e i Legali di Compagnia nella risoluzione di problematiche legate ai sinistri.

REQUISITI ESSENZIALI:

Laurea Magistrale in Giurisprudenza conseguita a pieni voti;

Breve esperienza nei sinistri auto acquisita presso studi legali, broker, compagnie assicurative;

Spiccate capacità relazionali e di negoziazione;

Concretezza e dinamismo;

Orientamento al Cliente e al raggiungimento degli obiettivi;

Elevata padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office) e attitudine all’utilizzo di gestionali evoluti.

REQUISITI PREFERENZIALI

Breve esperienza nell’istruzione, trattazione e liquidazione sinistri RCA per cose e lesioni;

Conoscenza della normativa IVASS di riferimento;

Conoscenza dei contratti CVT e della relativa gestione.

SEDE DI LAVORO: MILANO.

Si propone contratto a tempo determinato di un anno con finalità di stabilizzazione.

CCNL delle Imprese di Assicurazione.

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UN/A NEOLAUREATO/A MAGISTRALE DA AVVIARE ALLA PROFESSIONE DI ASSUNTORE CYBER RISK (UNDERWRITER)

La risorsa ideale, dall’eccellente background accademico, manifesta un interesse particolare per le tematiche legate ai rischi informatici e desidera approfondirle maturando una specifica professionalità nel comparto assicurativo.

A seguito di adeguata formazione, la risorsa darà il proprio contributo nelle seguenti

PRINCIPALI ATTIVITA’

Valutazione dei Rischi Cyber per le aziende (assessment);

Proposta di soluzioni assicurative “tailor made”;

Quantificazione del premio assicurativo e definizione delle coperture in linea con le politiche/norme assuntive;

Supporto nella revisione dei testi di Polizza.

REQUISITI DEL PROFILO IDEALE

Laurea magistrale preferibilmente in discipline tecniche conseguita a pieni voti;

Conoscenza delle tematiche legate a rischi cyber acquisita in stage aziendali, società di consulenza, lavori di tesi, master;

Conoscenza di nozioni di IT security e della normativa GDPR;

Conoscenza di nozioni del mercato assicurativo danni Corporate, del canale agenziale che del canale broker.

ULTERIORI REQUISITI

Eccellenti capacità relazionali;

Orientamento al Cliente e al risultato;

Proattività, dinamismo, autonomia;

Buona conoscenza della lingua inglese.

SEDE DI LAVORO: SAN DONATO MILANESE

Si propone un contratto a tempo determinato di un anno con finalità di stabilizzazione.

CCNL delle Imprese di Assicurazione.

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LAUREATO/A IN INGEGNERIA_ASSUNZIONE RISCHI PROPERTY ENTI PUBBLICI

con l'obiettivo di garantire assistenza alle Agenzie e alla Gerenza nell'analisi dei rischi, nella formulazione di quotazioni applicando le politiche assuntive indicate dalla Direzione, nel rispetto dei livelli di autonomia assegnati, relativamente a rischi di competenza del Segmento Enti Pubblici.

Alla risorsa, inserita all’interno dell’Unità Organizzativa Enti Pubblici, verranno assegnate le seguenti attività:

Analisi dei bandi di gara e della relativa documentazione, al fine di elaborare le proposte tecniche ed economiche dei rischi oggetto di gara

Analisi del portafoglio in corso per la gestione di proroghe e rinnovi contrattuali

Monitoraggio dei contratti con andamenti critici e relativi interventi

Requisiti richiesti:

Laurea in ambito Tecnico / Economico (Ingegneria Gestionale, Ingegneria Civile, Economia)

Gradita esperienza in area tecnica presso altra Compagnia / Società di Brokeraggio

Completano il profilo orientamento al cliente, al risultato, autonomia decisionale

Tempo determinato di 12 mesi finalizzato all'inserimento a tempo indeterminato. Inquadramento secondo quanto previsto dal CCNL delle Imprese di Assicurazione.

Sede di lavoro: Bologna

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Helvetia Italia ricerca un:

MARKETING SPECIALIST – STAGE

Aree di responsabilità

Inserimento nel team marketing e Comunicazione di Gruppo

Supporto nelle attività di organizzazione e gestione degli eventi e di comunicazione a supporto degli stessi;

Supporto nelle attività di comunicazione di prodotto (BTL);

Gestione della relazione con i canali (agenti in particolare) e i fornitori.

Skill ricercate

Laurea in disciplne marketing e comunicazione

Ottima conoscenza pacchetto office

Inglese fluente

Curiosità, proattività e capacità di lavoro in team completano il profilo.

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Allianz ricerca:

GIOVANI NEOLAUREATE/I – AREA CUSTOMER SERVICES AND CLAIMS

che desiderano sviluppare i propri talenti e le proprie competenze in un’azienda complessa e sfidante.

Con questo obiettivo si apre la nuova edizione dell’Allianz Talent Program: un percorso esclusivo di inserimento in azienda ed un Corporate Master Universitario di II° livello in Finance, Insurance and New Technologies con Cefriel – Politecnico di Milano della durata di due anni, totalmente finanziato da Allianz.

Requisiti richiesti:

- Laurea Magistrale in:

Economia

Ingegneria

- Ottima conoscenza della lingua Inglese

Sede di Lavoro: Milano

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.

 

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