Le offerte di lavoro di Settembre del settore assicurativo

17 Settembre, 2014

ANNUNCI SPONSORIZZATI

Das, Compagnia specializzata in Tutela Legale, ricerca:

3 ISPETTORI COMMERCIALI

Principali Responsabilità:

- Sviluppo di una nuova rete agenziale attraverso:

  1. individuazione delle aree di maggiore interesse e potenzialità di mercato nell’ambito del territorio affidato, in funzione delle indicazioni del piano strategico;
  2. elaborazione studio di fattibilità per l’apertura di nuove partnership di vendita;
  3. sviluppo di un nuovo modello di business articolandolo attraverso le varie fasi commerciali (ricerca, definizione delle azioni e relativo timing, presentazione e predisposizione degli strumenti di supporto, formazione, affiancamento, start up);

- Sviluppo delle azioni commerciali volte all’incremento della conoscenza e della vendita dei prodotti DAS e dei clienti in portafoglio;

- Gestione del budget assegnato e dei piani di azione commerciale;

- Supporto alla rete di vendita in ordine ad aspetti organizzativi, commerciali e gestionali.

Requisiti:

- Età: 25/35 anni circa

- Formazione:  Laurea, preferibilmente in materie economiche e/o giuridiche

- Esperienza: Il candidato ideale ha un’esperienza di 2-3 anni maturata presso Compagnie di Assicurazione in ruoli di sub-agente o Ispettore di produzione.

- Altri requisiti: Capacità di relazionarsi con diversi interlocutori, abitudine a confrontarsi con i budget e gli obiettivi di vendita, autonomia e affidabilità. Flessibilità e capacità di lavorare in team. Completano il profilo il senso di responsabilità e senso d’urgenza, correlati ad una buona gestione dello stress.

Zona di lavoro:

1 collaboratore Lazio/Campania (rif. Napoli);

1 collaboratore Liguria (rif. Genova);

1 collaboratore Friuli Venezia Giulia (rif. provincia Udine).

L’offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L.903/77).

Per candidarsi inviare CV a PersonaleDAS@das.it, indicando nell’oggetto rif. IC2014. Si richiede inoltre di precisare inquadramento e retribuzione annua lorda attuali. I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.

 

 

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Il prodotto è operativo sia per le locazioni residenziali (Assicuratore sottostante: CF Assicurazioni SpA), che per le locazioni commerciali (Assicuratore sottostante: Nobis Assicurazioni SpA) e comprende anche una sezione Tutela Legale (Assicuratore sottostante: Tutela Legale SpA). E’ anche compresa una garanzia indennitaria per il deposito cauzionale.

Le principali peculiarità di Salvaffitto:

- riduce i rischi della scelta di un inquilino inaffidabile, fornisce un valore aggiunto;

- riduce il rischio di morosità;

- elimina la necessità per l’inquilino di versare il deposito cauzionale;

- riscontro rapido, risposte in massimo 48h;

- detraibilità fiscale nei termini di Legge del costo della garanzia;

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Nell'ambito del potenziamento della rete di vendita Sara Assicurazioni ricerca:

AGENTI E SUBAGENTI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Oltre che agenti si cercano collaboratori commerciali iscritti al RUI in grado sia di gestire i clienti esistenti, sia di sviluppare azioni di cross e up selling sugli stessi, sia di trasferire portafogli in essere.

Per quest’ultimi si offre:

  • inserimento in strutture assicurative avviate;
  • gamma prodotti retail a livello della migliore offerta del mercato;
  • scontistica RCA e flessibilità adeguate per raccogliere nuova clientela;
  • contributi significativi per l’avvio dell’attività e incentivi al raggiungimento degli obiettivi;
  • provvigioni superiori ai livelli del mercato e forti rappels.

Per maggiori dettagli cliccare qui o inviare curriculum a selezione.agenti@sara.itcitando come riferimento “Offerta di lavoro su IO Assicuro.it – Vs. Ricerca Agenti e Subagenti su tutto il territorio nazionale”.

 

Realtà assicurativa internazionale nell’ottica di crescita della propria struttura commerciale ricerca sul territorio nazionale un:

ISPETTORE COMMERCIALE REGIONALE - AREA NORD EST

Le risorsa - a riporto del Direttore Italia – presidierà, in termini di sviluppo e potenziamento della rete, le regioni del Nord Est (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige.

In particolare si occuperà:

- della gestione del canale distributivo rappresentato da Agenti e Brokers per il conseguimento degli obiettivi, relativamente a volumi di raccolta premi e soddisfazione della clientela, attraverso lo sviluppo delle relazioni e la gestione di tutte le componenti di servizio nei confronti della rete commerciale;

- dell’ attività di ricerca di nuovi/potenziali Agenti e Broker, nel rispetto degli obiettivi aziendali e delle linee guida commerciali concordate;

- dell’ attività di animazione e formazione della rete.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato, ha maturato una pluriennale esperienza come Account all’interno di Compagnie Reti Terzi, dove ha potuto consolidare la conoscenza dei prodotti assicurativi nei rami Danni e Vita, nonché sviluppare ottime capacità commerciali e relazionali, abitudine a lavorare per obiettivi e un forte orientamento alla negoziazione.

La conoscenza delle lingue inglese e francese completano il profilo.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Solida realtà italiana operante nel mercato del Brokeraggio Assicurativo ricerca un:

JUNIOR ACCOUNT  

La risorsa, inserita all'interno della struttura come Account, supporterà la struttura mediante le seguenti attività:

- rappresentare l'azienda presso i clienti di riferimento, attraverso un corretto rapporto di consulenza e proposta di soluzioni ad hoc e commercializzazione dei prodotti assegnati;

- Follow up e fidelizzazione clientela;

- Sviluppo Business attraverso contatti (Network) e operazioni di marketing

Saranno presi in considerazione candidati che abbiano almeno 4 anni esperienza preferibilmente maturati presso all'interno di società di brokeraggio assicurativo.

Il candidato ideale è in possesso inoltre delle seguenti caratteristiche:

- Spiccate capacità di relazioni interpersonali

- Flessibilità, organizzazione e disponibilità ad effettuare trasferte su tutto il territorio

- Serietà, precisione, diligenza ed orientato agli obiettivi

Contratto e retribuzione verranno definiti in base alla candidatura proposta.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Azienda Leader nel settore assicurativo ricerca un:

SALES REPRESENTATIVE INSURANCE

La risorsa, riportando all’area manager Nord Ovest collaborerà  con il  canale Independent Distribution, avrà il compito di curare l’attività di Business Development e consolidamento della Personal Line  (Vita puro Rischio ed Infortuni) attraverso accordi commerciali con  Piccoli e Medi Brokers, Agenti e Sub Agenti distribuiti nelle aree territoriali di competenza (Liguria e basso Piemonte).

La figura dovrà gestire le seguenti attività:

  • Garantire una presenza costante sul territorio di competenza
  • Attivare contratti di collaborazione –
  • Sviluppo del portafoglio clienti

Inoltre dovrà costruire singoli budget per reti di vendita e predisporre monitoraggi periodici sulla produzione di ciascun canale, proponendo e realizzando, su indicazione del suo Area Manager le azioni correttive. Verificare le potenzialità delle aree di business e monitorare periodicamente i competitors.

Requisiti richiesti:

Si desidera incontrare candidati proattivi e determinati, che abbiano maturato esperienze di vendita e che abbiano sviluppato una buona conoscenza delle dinamiche distributive delle reti che regolano i broker e gli agenti assicurativi, oltre che della gestione di trattative B2B e del territorio Ligure e del basso Piemonte.

Requisito essenziale è la residenza a Genova.

La provenienza dal settore assicurativo-finanziario costituisce un requisito preferenziale.

Inoltre si richiede:

  • Ottime capacità di negoziazione e comunicazione
  • Sviluppate attitudini commerciali
  • Propensione a lavorare per obiettivi con forte orientamento al risultato
  • Attitudine al problem solving, alla pianificazione e all'organizzazione del lavoro in completa autonomia
  • Buona conoscenza dei principali sistemi informatici (pacchetto Office in particolare Excel, PowerPoint).

Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:

SPECIALISTA COMMERCIALE DI AGENZIA - JUNIOR ACCOUNT

La risorsa, dipendente della Compagnia e riportando al District manager, avrà il ruolo, attraverso il coordinamento e la gestione autonoma della rete di agenzie di Torino e Hinterland, di incrementare i livelli produttivi della zona.

L'attività sarà focalizzata sullo sviluppo dei prodotti assicurativi appartenenti sia al ramo vita che al ramo danni, supportando gli agenti attraverso la formazione e l'assistenza nell'applicazione delle politiche strategiche aziendali.

Il candidato ideale è laureato in materie economiche e/o affini e ha maturato 3 – 4 anni di esperienza all'interno di realtà assicurative o società di consulenza, ha un'ottima conoscenza della normativa e regolamentazione assicurativa e finanziaria, nonché della contrattualistica multiramo.

Il profilo richiesto è una persona dotata di forte attitudine commerciale, ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi, determinazione e flessibilità.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Agenzia Generale Axa Assicurazioni di Bologna cerca un:

SUB-AGENTE ASSICURATIVO per la zona di BOLOGNA e provincia

L'attività del Sub Agente consisterà nel proporre al proprio portafoglio clienti i prodotti della nuova agenzia e occuparsi dei contatti che gli verranno trasmessi.

Requisiti richiesti:

-           Buone capacità commerciali e di fidelizzazione del cliente

-           Attitudine al problem–solving

-           Buona dialettica

-           Buona conoscenza uso pc e strumenti informatici. Graditi gestionali specifici del settore

-           Residenza nella provincia di riferimento o limitrofa

-           Disponibilità immediata o in tempi rapidi

Offriamo:

-           Progetto professionale ed economico in grado di soddisfare le candidature più qualificate

-           Know-how, formazione e innovazione costante

-           L'esperienza e il supporto di un gruppo assicurativo internazionale

-           Percorso di carriera

Zona di lavoro: Bologna e provincia.

I candidati di entrambi i sessi (L.903/77) sono invitati ad inviare il proprio CV, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali, all'indirizzo e-mail: ag3317@axa-agenzie.it

 

Zurich within the Global Life organization in Italy the person is researching a person who will join the Corporate Life & Pensions department for the role of:

SALES MANAGER

Key Tasks & Accountabilities:

  • Monitor and develop the Life business with Brokers (with a particular focus on Global Brokers) and other channels if necessary;
  • Manage commercial negotiations from quotation to issuing;
  • Prepare and update the Zurich Global pipeline tool (RCT);
  • Manage relationships with Global Corporate business (A&H) for all the activities related to cross-selling.

Requirements:

  • Significant Insurance Industry experience and relationship with brokers.
  • Good knowledge of Corporate Life Business, Saving and Investments, Pension funds.
  • Fluent English.

The primary location is Milano but frequent travel in Italy is expected.

Click here to apply.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER RISK MANAGER / ASSUNTORI RISCHI / UNDERWRITER

 

AXA Assicurazioni ricerca un:

ASSUNTORE SENIOR RCG - CANALE BROKER

Sono richieste:

1) capacità di valutazione e quotazione di rischi aziende di medie e grandi dimensioni;

2) autonomia nella relazione e gestione del canale broker;

3) capacità di redazione di normativi di polizze tailor made non standard;

4) capacità di analisi per l'individuazione e la messa in atto di azioni correttive per il mantenimento della redditività del ramo. Infine ne completano il profilo attitudini alle relazioni commerciali a supporto dello sviluppo del ramo.

I compiti primari saranno:

  • Valutazione e sottoscrizione di rischi aziende in ambito rct/o/p
  • Redazione ed emissione polizze
  • Redazione ed emissione appendici di variazione e regolazione
  • Caricamento sui sistemi aziendali
  • Gestione back office assuntivo

Qualifiche:

Il/la candidato/a ideale è laureato/a in Giurisprudenza e dovrà aver maturato esperienza in ruolo analogo all'interno di società Assicurative di almeno 3-5 anni.

Cerchiamo una persona che abbia ottime capacità di programmazione e gestione autonoma del tempo e delle attività, con capacità di Project Management/Analista di Processi maturate in contesti complessi.

Completano il profilo: buona conoscenza della lingua Inglese, orientamento al cliente, orientamento al risultato, attitudini di Team leadership, capacità organizzative. Ottima capacità di relazione interpersonale e di problem solving.

Si offre la possibilità lavorare in un ambiente internazionale, dinamico e stimolante.

Sede di lavoro: Milano centro (Corso Como, 17).

Gli/Le interessati/e possono inviare dettagliato curriculum con consenso al trattamento dati (D.Lgs 196/03), citando la posizione di interesse e l'attuale livello retributivo.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Prestigioso gruppo assicurativo ricerca un:

UNDERWRITER ACCIDENT & HEALTH

La risorsa che sarà inserita presso l’ufficio underwriting del gruppo si occuperà di:

- Seguire l’assunzione e la gestione di rischi Infortuni e Malattia per le Aziende target

- Analizzare quotare e gestire nell’ambito delle autorizzazioni delegate l’assunzione di rischi per la tipologia di riferimento

- Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari

- Sviluppare ed implementare soluzioni atte a soddisfare le esigenze assicurative dei clienti

Il candidato deve possedere i seguenti requisiti:

- Esperienza di 3-4 anni in compagnie assicurative o broker

- Ottima padronanza della lingua inglese, sia parlata che scritta

- Completano il profilo ottime capacità relazionali e buone capacità organizzative

 

Si offre contratto a tempo indeterminato CCNL Ania, livello da valutare in base all’esperienza effettivamente maturata.

Sede di lavoro: Milano.

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Importante realtà nostra cliente operante nel settore assicurativo ricerca una figura di:

UNDERWRITER IN AMBITO ESTENSIONI DI GARANZIA

La risorsa si occuperà di:

- Sottoscrizione estensioni di garanzia per prodotti Motor, Auto, Elettrodomestici ed elettronica in generale;

- Predisposizione di Report ed analisi economiche;

- Esaminare e quotare Rischi;

- Verifica contenuto di garanzia, limitazioni, esclusioni ed eventuali franchigie.

Profilo ricercato:

Il candidato ideale ha maturato una consolidata esperienza, almeno 5 anni, presso primarie compagnie Assicurative in ruoli analoghi.

Si richiede inoltre un ottima conoscenza della lingua Inglese.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante realtà operante nel settore assicurativo ricerca una figura di:

ASSUNTORE RCG

Il candidato, riportando al Responsabile di Ramo, si occuperà della valutazione di grandi rischi Ramo RCG e della relativa assunzione, secondo le linee guida della Compagnia.

Il profilo ricercato ha maturato pregressa esperienza di almeno 5 anni presso primarie realtà Assicurative.

Deve possedere la conoscenza ramo RCG, basi di quotazione ed assunzione di rischi anche complessi.

E’ richiesta, inoltre, un’ottima conoscenza dei principali pacchetti di Office.

 

Sede di lavoro: Milano

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Una prestigiosa Compagnia assicurativa ricerca un:

JUNIOR UNDERWRITER FINANCIAL LINES  

Il candidato avrà le seguenti responsabilità:

- valutazione rischi

- contatti diretti e costanti con i Brokers

- valutazione opportunità di business ed assumibilità dei rischi

- quotazione del rischio

- gestione della vita della polizza

Il candidato deve aver maturato anche una breve esperienza di stage presso Compagnie dirette come junior underwriter e possiede una buona conoscenza della lingua Inglese.

Tipo di contratto: Somministrazione di Lavoro finalizzato

Retribuzione: Commisurata all' esperienza maturata

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Impresa assicuratrice ricerca un:  

UNDERWRITER  

La risorsa sarà inserita nella divisione assicurazione dei crediti commerciali e si occuperà di:  

-  analizzare il rischio finanziario delle imprese debitrici

- Seguire l’assunzione e la gestione di rischi

- Stabilire il livello massimo di rischio e assegnare gli score debitori

- Esaminare le proposte assuntive e compiere i necessari sopralluoghi intervenendo nelle negoziazioni complesse

- Cooperare con i venditori e i broker

- Analizzare l’andamento del portafoglio rischi  

Il candidato deve possedere i seguenti requisiti:  

  • Laurea in discipline economiche
  • Esperienza di 3-4 anni in compagnie assicurative
  • Ottima padronanza della lingua inglese, sia parlata che scritta

Completano il profilo ottime capacità di analisi e conoscenza dei settori imprenditoriali   Si offre iniziale contratto in somministrazione, livello da valutare in base all’esperienza effettivamente maturata. CCNL ANIA.

Sede di lavoro: Milano.   

Per candidarsi cliccare qui.

 

Gruppo Assicurativo, tra i più  prestigiosi a livello internazionale, in un’ottica di potenziamento delle proprie strutture, ci ha incaricati di ricercare un/a:

ISPETTORE TECNICO COMMERCIALE

per il Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria

La risorsa dovrà occuparsi di sviluppare il mercato del settore Vita e Danni, fornendo assistenza e motivazione alla vendita alle Agenzie situate nell’area di competenza.

Le principali attività  sono:

  • Consulenza ed affiancamento alle agenzie su assunzione polizze;
  • Formazione teorico-pratico dei collaboratori, anche su nuovi prodotti;
  • Affiancamento durante le trattative importanti;
  • Promozione di iniziative di marketing;
  • Predisposizione e monitoraggio del budget delle vendite;
  • Redazione di opportuni report.

L’offerta si rivolge a diplomati o laureati, che abbiano maturato un’esperienza di almeno 3/4 anni nel ruolo presso compagnie assicurative, con un forte spirito imprenditoriale, ottime doti relazionale, orientamento alla vendita ed ai risultati, abitudine a lavorare per obiettivi e disponibile alla mobilità sul territorio di competenza.

Si offre un assunzione a tempo indeterminato con una retribuzione e l’inquadramento commisurati all’effettivo livello di esperienza e competenza maturate e comunque in grado di soddisfare le candidature più qualificate.

Inviare dettagliato curriculum con recapito telefonico ed autorizzazione al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/03) e il riferimento SK 307 a: selezione4@mcexecutive.it

 

Compagnia Assicurativa operante a livello internazionale ricerca un:

UNDERWRITER ASSISTANT

Il candidato si occuperà di:

- Gestione dei processi di piazzamento del rischio

- RC Professionale e Marine

- Gestione dei rapporti con intermediari

- Quotazione ed emissione dei contratti

Profilo ricercato:

Il candidato ideale è un brillante neolaureato in discipline Economiche o una persona che abbia maturato almeno 1 anno di esperienza presso Compagnie o Agenzie di Sottoscrizione Rischi come underwriter Assistant.

La conoscenza della lingua Inglese e dei principali strumenti informatici è condizione preferenziale.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Impresa assicuratrice ricerca:

UNDERWRITER

La risorsa sarà inserita nella divisione assicurazione dei crediti commerciali e si occuperà di:

-             analizzare il rischio finanziario delle imprese debitrici

-             Seguire l’assunzione e la gestione di rischi

-             Stabilire il livello massimo di rischio e assegnare gli score debitori

-             Esaminare le proposte assuntive e compiere i necessari sopralluoghi intervenendo nelle            

              negoziazioni complesse

-             Cooperare con i venditori e i broker

-             Analizzare l’andamento del portafoglio rischi

Il candidato deve possedere i seguenti requisiti:

-            Laurea in discipline economiche

-            Esperienza di 3-4 anni in compagnie assicurative

-            Ottima padronanza della lingua inglese, sia parlata che scritta

-            Completano il profilo ottime capacità di analisi e conoscenza dei settori imprenditoriali

Si offre iniziale contratto in somministrazione, livello da valutare in base all’esperienza effettivamente maturata. CCNL ANIA

Sede di lavoro: Milano.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Prestigioso gruppo assicurativo ricerca:

UNDERWRITER ACCIDENT & HEALTH

La risorsa che sarà inserita presso l’ufficio underwriting del gruppo si occuperà di:

- Seguire l’assunzione e la gestione di rischi Infortuni e Malattia per le Aziende target

- Analizzare quotare e gestire nell’ambito delle autorizzazioni delegate l’assunzione di rischi per la tipologia di riferimento

- Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari

- Sviluppare ed implementare soluzioni atte a soddisfare le esigenze assicurative dei clienti

Il candidato deve possedere i seguenti requisiti:

- Esperienza di 3-4 anni in compagnie assicurative o broker

- Ottima padronanza della lingua inglese, sia parlata che scritta

- Completano il profilo ottime capacità relazionali e buone capacità organizzative

Si offre contratto a tempo indeterminato CCNL Ania, livello da valutare in base all’esperienza effettivamente maturata.

Sede di lavoro: Milano. 

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Compagnia assicurativa ricerca 4 risorse come:

BACK OFFICE ASSUNZIONE POLIZZE

che inserite in un contesto di direzione si occuperanno di gestire le pratiche amministrative correlate al processo di assunzione polizze corporate. Richiesti diploma o laurea, pregressa esperienza nel ruolo di due - tre anni, buona conoscenza delle polizze corporate, buona conoscenza dei principali strumenti informatici, office in particolare, discreta conoscenza della lingua inglese. Richieste buone doti relazionali, predisposizione al lavoro in team. Disponibilità immediata. Si offre contratto a tempo determinato di 12 mesi. CCNL Ania. Full-time 37h settimanali. Zona di lavoro: Milano.

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI SINISTRI  E PERITI

 

Importante società del settore assicurativo ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI AUTO

 

La risorsa, inserita nell’ufficio Back Office Sinistri Auto, si occuperà dell’intero processo liquidativo – istruzione, trattazione e liquidazione – dei sinistri Auto e CVT con danni a cose nei limiti della propria competenza e nel rigoroso rispetto della normativa di legge.

Si ricerca una figura laureata in discipline giuridiche e che ha avuto occasione di svolgere un’esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di liquidatore Auto e CVT all’interno di Compagnie Assicurative.

Capacità relazionale, flessibilità, organizzazione, spirito di iniziativa, precisione e un buon livello di autonomia sono caratteristiche che completano il profilo.

Sede di Lavoro: Roma.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia Assicurativa con sede a Milano ricerca un:

LIQUIDATORE - RC AUTO E TUTELA LEGALE  

Il candidato si occuperà di:

- Trattazione e Liquidazione sinistri RC Auto

- Contatti quotidiani con periti, accertatori e legali

- Ricezione, organizzazione e istruzione di pratiche.

Il candidato ideale è Laureato in Giurisprudenza ed ha maturato almeno 2 anni di esperienza presso primarie realtà Assicurative come Liquidatore con focus in ambito RC Auto.

Precisione, flessibilità, dinamismo e proattività sono attitudini indispensabili per poter ricoprire il ruolo specifico.

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI LIABILITY

La risorsa dovrà occuparsi delle seguenti mansioni/attività:

- Gestire i sinistri con spiccata abilità gestionale, in un'ottica di contenimento dei costi entro i parametri tecnici stabiliti.

- Eseguire le consuete procedure richieste dalle polizze per liquidare il sinistro

- Gestire e liquidare i sinistri, dimostrando autonomia gestionale in relazione ai limiti autorizzativi assegnati

- Orientamento al raggiungimento degli obiettivi aziendali

- Controllare le perizie effettuate dai collaboratori esterni

- Verificare la documentazione tecnica e le connotazioni del sinistro per avere un focus sul percorso d'impostazione del metodo utilizzato per la perizia

- Comunicare con il responsabile del CLD le valutazioni effettuate

Requisiti:

- Necessaria una laurea in giurisprudenza ( triennale o magistrale )

- Esperienza di minimo 5 anni nella suddetta mansione ( o analoga ) all'interno di strutture di liquidazione. ·Buona conoscenza degli del pacchetto Office

- Ottime capacità comunicative, propensione verso il cliente, autonomia operativa e ottimi livelli di produttività

- Gradita conoscenza della lingua inglese

Sede di lavoro: Padova

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI

Si richiede diploma o laurea, esperienza recente min. 3 anni in ufficio sinistri di compagnie assicurative (gestione e liquidazione, controllo, monitoraggio, reporting, criticità), ottimo pc, buon inglese, preferibile iscrizione albo periti.

Previsto preliminare contratto in somministrazione + inserimento diretto in azienda con retribuzione variabile in base all'effettiva professionalità.

Luogo di lavoro: Roma EUR

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Zurich ricerca nell’ambito del Centro Liquidazioni Danni di Modena una persona con esperienza per il ruolo di:

LIQUIDATORE MULTIRAMO

che si occuperà della liquidazione di sinistri RCA, ARD, infortuni e malattie e di tutti i rami danni, entro le autonomie prefissate, coordinando l’attività dei collaboratori esterni.

Principali compiti e responsabilità:

  • Istruire il sinistro con una gestione proattiva al fine di contenere il costo entro i parametri tecnici.
  • Eseguire gli adempimenti formali richiesti dalle polizze per la liquidazione del sinistro.
  • Trattare e liquidare i sinistri, nei limiti di autorizzazione.
  • Organizzare il proprio lavoro in funzione del raggiungimento degli obiettivi aziendali.
  • Effettuare controlli di rilevazione dei dati sulle perizie effettuate dai collaboratori esterni (es. completezza della documentazione, dati di consenso per Terzi Danneggiati, ecc.).
  • Verificare la documentazione tecnica e le caratteristiche del sinistro per meglio comprendere l’impostazione metodologica della perizia.
  • Condividere con il responsabile del Centro Liquidazioni Danni di appartenenza le valutazioni effettuate (p.es. valutazione di fabbricati, macchinari, merci, ecc.)

Requisiti:

  • Laurea in giurisprudenza.
  • Precedenti esperienze in posizione analoga in strutture di liquidazione.
  • Buona conoscenza degli applicativi del pacchetto Office.
  • Gradita la conoscenza della lingua inglese.
  • Disponibilità a trasferte periodiche nel territorio di riferimento.
  • Capacità di comunicazione, orientamento al cliente, flessibilità, autonomia nella propria attività ed elevati livelli di produttività completano il profilo ideale.

Sede principale: Italia-Emilia-Romagna-Modena

Organizzazione: General Insurance

Pianificazione: Tempo pieno

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Per importante agenzia di servizi che opera nel settore assicurativo, ricerchiamo un:

LIQUIDATORE RAMI ELEMENTARI

Il candidato ideale deve aver maturato una precedente esperienza di almeno un anno come liquidatore Rami Elementari/Danni, conoscere sia le polizze standard sia le polizze non standard e possedere una conoscenza specifica dei prodotti assicurativi.

Sono richieste un’ottima conoscenza dei principali programmi e applicativi informatici..

Buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo, precisione, puntualità, efficienza, capacità organizzative e di gestione del tempo.

Si offre un contratto determinato, CCNL Logistica, 5° livello base.

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Storica Compagnia italiana, indipendente, quotata in Borsa, e che grazie ad una lunga esperienza maturata dagli inizi del secolo scorso, si colloca tra le più prestigiose e solide realtà del comparto assicurativo. Nella logica di mantenere gli alti livelli di qualità del servizio e di efficienza raggiunti, e per far fronte ad un aumento di attività seguita dalla realizzazione di un piano quinquennale di sviluppo,   la Società  ricerca per la propria struttura di Direzione Centrale un:

CORRISPONDENTE SINISTRI GRAVI RE

A diretto riporto del Responsabile Sinistri RE, avrà la responsabilità di assicurare  un efficiente livello di servizio verso tutte le istanze e problematiche sorte nell'attività liquidativa RE svolta dalla rete dei CLD afferenti la propria zona di competenza.

In particolare si occuperà di :

- fornire consulenza alla rete in merito a tutte le problematiche liquidative inerenti i Rami Elementari per qualsiasi tipologia di sinistro e a prescindere dall'entità del danno

- autorizzare i sinistri gravi RE fornendo le indicazioni di istruttoria e le autorizzazioni al pagamento e mantenendo il controllo sull'intero processo di liquidazione del sinistro  

- gestire direttamente l'attività liquidativa dei sinistri CAR e postuma

- effettuare revisione e monitoraggio della congruità delle riserve relative ai sinistri di competenza

- addestrare e monitorare, in concerto con la direzione assuntiva e commerciale, la rete territoriale di competenza verso la corretta adozione delle procedure liquidative della Compagnia.

Requisiti:

- Laurea in discipline giuridiche

- Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno 3/4 anni come Liquidatore RE, con specializzazione in RC, Incendio e Furto.

- Saranno considerate esclusivamente esperienze maturate all'interno di Compagnie di Assicurazione

Si richiedono ottime capacità decisionali e relazionali, empatia e ascolto, e infine un solido background tecnico sul quale costruire con efficacia un'attività interrelata, proattiva e di matrice  tecnico/consulenziale  

Sede di lavoro: Milano

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Direzione italiana di una realtà internazionale attiva nell’ambito dei servizi assicurativi ricerca di un:

LIQUIDATORE SINISTRI ESTERI

La risorsa scelta, inserita nella struttura liquidativa a diretto riporto del Claims Manager, si occuperà della gestione e liquidazione dei sinistri internazionali, in particolare RCG, RCD e RCA, secondo le procedure interne ed utilizzando il supporto del sistema gestionale interno.

In particolare, dopo un periodo di formazione ed affiancamento, si occuperà delle seguenti attività:

- Gestione dei rapporti con le società mandanti straniere utilizzando l’inglese o una seconda lingua.

- Gestione tecnica dell’intero processo legato ai sinistri, dalla valutazione della documentazione, alla redazione di verbali, la stima del danno e le coperture, fino alla chiusura degli stessi.

- Gestione dei rapporti con l’Ufficio Centrale Italiano per la richiesta di risarcimento ed invio della documentazione a sostegno della richiesta.

- Valutazione dei termini specifici in caso di rivalse, recovery del veicolo, convenzione e garanzia estensione Kasko.

Il candidato ideale possiede una laurea in Giurisprudenza, ha maturato un’esperienza in ruolo analogo all’interno degli ispettorati di altre compagnie e/o presso realtà di servizi liquidativi o, in alternativa, ha un’esperienza anche minima nella gestione dei sinistri o in altre aree tecniche del settore assicurativo (assunzione, antifrode, ecc.).

Requisito indispensabile è l’ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche della lingua tedesca.

Inoltre, la risorsa possiede una buona conoscenza della normativa afferente alla gestione di un sinistro ed ha un’ottima dimestichezza con i principali software informatici.

Da un punto di vista di caratteristiche personali, si richiedono ottime capacità relazionali, organizzative e di analisi, la propensione a lavorare per obiettivi, fermezza ed equilibrio nella gestione del processo liquidativo, buona resistenza allo stress e forte motivazione al lavoro.

Sede di lavoro: Milano. Riferimento: 3529 - SE

La ricerca è rivolta a persone dell’uno o dell’altro sesso (D.Lgs. n. 198/2006).

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società di Servizi che opera a livello internazionale ricerca uno:

SPECIALISTA RESPONSABILITÀ CIVILE MEDICA

La risorsa si occuperà di:

- Studio e dell'analisi di documenti

- Gestione contrattualistica riguardante la tematica della responsabilità civile medica

- Gestione totale dei sinistri generati dal portafoglio della compagnia Assicurativa.

- Aggiornamento costante con la normativa di riferimento

- Interfaccia costante con gli studi legali esterni

- Interfaccia con colleghi del mercato di Londra per confronto sulle casistiche riguardanti i Sinistri Medmal.

Profilo ricercato:

Il candidato ideale è laureato in discipline giuridiche e possiede una pregressa esperienza di circa 2 anni, maturata presso realtà assicurative o studi legali fiduciari di Compagnie Assicurative.

Per la posizione specifica saranno prese in considerazione solo persone con una più che buona conoscenza della lingua Inglese.

Inquadramento: collaborazione in p.iva di 1 anno.

Retribuzione: commisurata all' esperienza maturata.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Azienda cliente che opera in ambito assicurativo ricerca:

LIQUIDATORI SINISTRI

Le risorse inserite gestiscono i sinistri assicurando la corretta gestione dall’attività istruttoria e liquidativa. 

Si richiede:

  • Laurea in ambito giuridico
  • Esperienza nel ruolo maturata in sedi di direzione
  • Buona conoscenza della lingua tedesca e del supporto informatico

Completano il profilo: attitudine alle relazioni interpersonali, spiccate capacità di analisi e orientamento all’obiettivo, affidabilità e serietà.

Si offre un inserimento in un contesto professionale, dinamico e stimolante con una tipologia contrattuale e una retribuzione commisurata all’esperienza maturata.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società multinazionale operante nel settore delle assicurazioni ricerca una risorsa, da inserire nel proprio organico con contratto a tempo determinato per sostituzione maternità, che si occupi della gestione liquidazione sinistri come:

LIQUIDATORE SINISTRI CPI

Requisito fondamentale: il candidato ideale deve aver maturato esperienze all'interno di compagnie assicurative nell’ambito delle polizze di creditor protection insurance, preferibilmente sia nel ramo vita che nel ramo danni.

E’ richiesta una buona conoscenza del pacchetto Office.

Per candidarsi cliccare qui.

 

International Insurance Company is looking for:

FINANCIAL LINES CLAIMS HANDLER

The claims handler reports directly to the Claims Manager Italy.

 Responsibilities:

 - Claims handler with experience in handling Liability claims for commercial and industrial companies; experience with international accounts is a plus;

 - Specific claims handling experience for liability claims;

 - Willingness to develop into full Financial Lines (D&O – E&O – PI) claims handling;

 - Skilled knowledge of Liability insurance wordings.

 Profile:

- 5 years experience in claims Liability handling ;

 - very good knowledge of Liability insurance and reinsurance concepts;

 - University Degree;

 - excellent English (other European languages are a plus);

 - ability to navigate with ease Microsoft office suite of applications;

 - ability and willingness to work under pressure in a dynamic claims handling team.

 

Office location: Milan - required travelling -.

 CV in English and Italian must be submitted

Click hereto apply.

 

A global specialty insurer providing Property, Casualty and Specialty insurance to an international client base is searching:

CLAIMS HANDLER  

Key Responsibilities:

- Responsible for handling claims in line with the Torus claims strategy

- Accurate and timely reporting / referrals to Claims manager

- Keeping Claims data current in various databases and IT systems

- Key role in triaging new claims to identify significant risks and exposure

- Developing strong business relations with Brokers

- Developing a high profile in the market, obtaining information and networking generally

- Business travel as necessary – Attending claims/market meetings

- Working closely with Underwriters on product development and marketing

Skills and Abilities:

- Professional approach

- Outgoing and charismatic

- Ambitious

- Eagerness to Learn and embrace Change

- Ability to network and be a contributor to a new dynamic team

Experience, Education and Qualifications:

- Legal background preferred

- Knowledge of the European and Lloyd’s insurance market essential 2/3 years working in this class of business.

Other requirements:

- Ability to travel

- Ability to negotiate

- Willingness to initiate development of new market relationships

- Languages a plus

Click here to apply.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Cattolica Assicurazioni ricerca neolaureati in marketing e comunicazione da inserire nella direzione di Verona come:

STAGISTA

per la durata di 6 mesi per 37 ore settimanali.

La figura richiesta deve avere la residenza a Verona ed essere disponibile a lavorare anche nella sede di Milano.

Inviare il cv a hrpeople@cattolicaassicurazioni.it

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO / OFFERTE PER PROMOTORI FINANZIARI

 

Zurich ricerca nell'ambito della struttura italiana di Global Life stiamo ricercando una persona con esperienza da inserire nella funzione di Life Propositioncome:

LIFE PRODUCT MANAGER

La figura si occuperà fondamentalmente di:

Gestire lo sviluppo ed il lancio di nuovi prodotti vita (Ramo I, III e previdenza complementare), con riferimento ai diversi canali distributivi (Agenti, Banche e Promotori finanziari);

Curare la gamma e la qualità del portafoglio prodotti per il business di riferimento, in funzione delle diverse esigenze dei clienti, dei distributori e delle opportunità di mercato, proponendo ed implementando gli interventi migliorativi richiesti.

Requisiti:

Età preferibilmente 30-35 anni

Laurea in Economia o in Scienze Bancarie, Finanziarie, Assicurative

Almeno cinque anni di esperienza in posizione analoga, anche in ambito bancario

Ottima conoscenza della lingua inglese

Conoscenza del mercato finanziario e assicurativo, dei criteri tecnici e attuariali e della normativa di riferimento;

Lavora bene in squadra, ha voglia di innovare ed ha spirito di iniziativa.

La conoscenza dell’uso delle nuove tecnologie di comunicazione ed un’esperienza di lavoro nel mercato online dei prodotti finanziari e assicurativi è molto gradita.

Sede di lavoro: Milano.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Genialloyd ricerca un:

DIGITAL MARKETING SPECIALIST

Ricerchiamo una figura esperta nella gestione di attività di digital marketing per siti di eCommerce.

Riportando al Web Manager l'attività del Digital Marketing Specialist è strettamente legata al raggiungimento degli obiettivi di business.

In particolare, anche gestendo i rapporti con agenzie esterne, il Digital Marketing Specialist dovrà:

  • Garantire lo sviluppo di nuove funzionalità e una perfetta Customer;
  • Experience sul sito web ai prospect e clienti;
  • Monitorare l'attività SEO per aumentare il traffico del sito e svilupparne i ricavi;
  • Produrre report relativi ai KPI di business e di interesse dell'azienda (Web Analytics) ;
  • Collaborare allo sviluppo di APP;
  • Pianificare e garantire la qualità della presenza sui Social Media (Customer Care e engagment)

Esperienza e requisiti:

Il/la candidato/a ideale è un laureato/a con un'esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo, con un'ottima conoscenza del web e delle dinamiche della vendita on-line.

Inoltre, dovrà essere in possesso di:

  • Ottima conoscenza di tools di web monitoring e A/B testing (Adobe SiteCatalyst e Google Analytics)
  • Ottima conoscenza delle attività di SEO, SEM e E-commerce
  • Buona conoscenza delle dinamiche dei Social Media
  • Capacità di lavorare in Team
  • Autonomia organizzativa nella gestione di flussi e processi
  • Buone capacità creative ed efficacia comunicativa
  • Ottima padronanza della lingua inglese sia scritta che parlata.

Sede: Viale Monza 2, Milano.

Inserimento a tempo indeterminato

Per candidarsi cliccare qui.

 

Broker Wholesaler Multibrand Internazionale ricerca:

PROMOTORI FINANZIARI

a cui affidare il collocamento di una polizza UNIT LINKED innovativa sia per il mercato retail che per il segmento private insurance.

I professionisti che vorremmo incontrare e coinvolgere nel progetto di sviluppo, possiedono:

- pluriennale esperienza nel settore finanziario e assicurativo;

- approccio marcatamente consulenziale nei confronti del cliente finale;

- volontà di proporre ai clienti soluzioni di investimento innovative e uniche nel panorama finanziario e assicurativo italiano.

Si offre un mandato diretto da subagente, anche con la possibilità di ricoprire ruoli manageriali e un sistema provvigionale ed incentivante tra i più competitivi del mercato.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante Gruppo Bancario, per il potenziamento e lo sviluppo della rete commerciale esterna, stanno selezionando sul territorio Veneto e Friulano:

NEOLAUREATI E DIPLOMATI

I candidati saranno inseriti in un percorso formativo e di affiancamento lavorativo finalizzato al conseguimento di competenze e conoscenze per la promozione e/o collocamento di servizi e prodotti bancari.

La ricerca è rivolta a neolaureati e diplomati, caratterizzati da dinamismo, autonomia, orientamento al risultato e propensione alle relazioni interpersonali, capacità organizzative e di pianificazione lavoro

Si richiede il possesso della patente B e autonomia negli spostamenti.

SEDE DI LAVORO: Trieste (TS)

Per candidarsi cliccare qui.

SEDE DI LAVORO: Verona (VR)

Per candidarsi cliccare qui.

  

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le vostre ricerche, inserite il vostro curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito cliccate qui.

 

 

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