Le offerte di lavoro di Febbraio del Settore Assicurativo

08 Febbraio, 2021

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Prima Assicurazioni ricerca Intermediari iscritti in A o B per avviare collaborazioni in tutta Italia. 

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GLI ANNUNCI DI FEBBRAIO

ANNUNCI IN EVIDENZA

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

  

Primaria compagnia ricerca per la per la propria rete distributiva:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, MEGLIO SE IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI

 

da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Groupama Assicurazione ricerca un:

DISTRICT MANAGER AREA CENTRO

La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto dell’Area Manager, avrà il compito di:

• supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;

• fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;

• sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.

Si richiede:

• laurea in discipline economiche o giuridiche;

• disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

• ottima conoscenza della lingua inglese;

• ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

• esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.

Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro: Roma

Per candidarsi cliccare qui.

 

BLUE ASSISTANCE S.p.A. - Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:

SPECIALISTA SVILUPPO COMMERCIALE SALUTE E ASSISTENZA

Descrizione della posizione

Lo specialista sviluppo commerciale sarà inserito all’interno della Direzione Commerciale ed avrà l’obiettivo di gestire e sviluppare il portafoglio clienti della Società operante nel segmento di mercato dei servizi Salute e Assistenza offerti a Compagnie Assicurative, Casse Sanitarie, Fondi, Mutue e Broker.

Attività previste

Cura la relazione quotidiana con clienti già in portafoglio e ne sviluppa il business attraverso azioni di upselling/cross-selling.

Partecipa alla pianificazione commerciale, in coordinamento con tutta l’Area, con l’obiettivo di definirne le strategie e le azioni in ottica di sviluppo sui potenziali prospect,

Collabora con il Responsabile e contribuisce al raggiungimento degli obiettivi commerciali all'interno della struttura aziendale.

Promuove azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppando trattative di vendita, formulando offerte e negoziando le migliori condizioni

Completa la sua attività con analisi e ricerche di mercato nonché il supporto al Responsabile nella pianificazione e controllo del budget di competenza.

Requisiti e conoscenze:

Laurea magistrale in materie economiche

Ottime capacità relazionali e di lavoro in team

Gradite conoscenze delle logiche di Business in ambito assicurativo

Padronanza della lingua Inglese parlata/scritta

Disponibilità a frequenti trasferte, anche con pernottamento

Capacità avanzate nell’utilizzo del pacchetto Office, specialmente Excel e PowerPoint

Esperienze richieste:

Esperienze in ambito commerciale presso altre aziende di medie – grandi dimensioni

Esperienze in ambito assicurativo maturate presso compagnie, broker, fondi e casse

Saranno valutate come plus esperienze pregresse maturate presso società specializzate nella gestione di polizze in ambito Salute ed Assistenza

Completano il profilo:

Dinamismo e intraprendenza

Capacità di gestire i task assegnati con ampia autonomia

L’attività si svolge nella sede di Torino, con frequenti trasferte sul territorio italiano

Sede principale

IT-Piemonte-Torino

Area

Commerciale e vendite

Tipo di contratto

Tempo indeterminato

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Crédit Agricole Vita è alla ricerca di un/una:

SPECIALISTA SUPPORTO RETI

il quale si occuperà di assistenza e consulenza tecnico-commerciale ai clienti ed agli addetti alla vendita delle reti collocatrici per tematiche inerenti il collocamento e la gestione di postvendita dei prodotti della Compagnia.

Principali attività:                                                                        

Supporto alle Reti di vendita e ai clienti tramite assistenza telefonica e-mail;

Gestione delle richieste della rete di vendita tramite la casella e-mail;

Gestione comunicazioni specifiche (valorizzazione persone giuridiche, lettere Isee, certificazioni fiscali);

Supporto all’attività di postalizzazione massiva;

Gestione reportistica del Servizio.

Requisiti tecnici:

Laurea almeno triennale in ambito bancario - assicurativo, economico, scienze della comunicazione o scienze politiche. Eventuali altre lauree verranno valutate in base all'esperienza maturata;

Esperienza di 3-4 anni in compagnie del settore assicurativo. Verranno valutati anche profili provenienti da altro settore ma con esperienza nella gestione polizze (es. Bancassicurazione, intermediari non solo assicurativi);

Conoscenza del Pacchetto Office ed in particolare di Excel.

Requisiti personali:

Buone doti relazionali;

Predisposizione al lavoro in team: condivisione, collaborazione e team-building;

Organizzazione e gestione del tempo;

Autonomia e senso di responsabilità;

Capacità di innovazione;

Flessibilità e motivazione.

Tipologia contrattuale:

Tempo determinato un anno.

Livello di anzianità

Livello medio

Settore

Assicurazioni

Tipo di impiego

Contratto

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Compagnia assicurativa facente parte di un gruppo di dimensione internazionale ricerca e seleziona uno:

SPECIALISTA WELFARE

Uno degli elementi fondamentali della strategia sarà lo sviluppo dell’attività Vita e Protezione, con particolare attenzione allo sviluppo delle soluzioni Welfare.

La posizione inserita nell’ambito della Direzione Distribution a riporto diretto del Responsabile della U.O Sviluppo Broker avrà il compito di:

individuazione dei target Clienti e Mercati interessati all’offerta Welfare della compagnia

supportare e collaborare con i settori dedicati nello sviluppo dell’offerta Welfare

valutazione dei rischi assicurabili e supporto alla Direzione tecnica nelle trattative tailor made

guidare e gestire lo sviluppo dell’attività Welfare aziendale attraverso i canali distributivi della compagnia, con particolare riferimento al canale Broker.

erogazione formazione di prodotto

Requirements

Laurea in ambito economico o giuridico

Dovrà possedere conoscenza consolidata del mercato di riferimento (almeno 5 anni), una conoscenza approfondita del canale Broker e una conoscenza dei prodotti assicurativi Salute e della normativa relativa.

Buona conoscenza della lingua inglese. Gradita la conoscenza della lingua francese.

Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word).

Dinamismo e forte orientamento al risultato, spirito d’iniziativa e autonomia nella gestione del proprio tempo. Ottima capacità di comunicazione e relazione interpersonale. Capacità di lavorare in team e in modo trasversale

Benefits

Cellulare e laptop aziendale, auto in base alla soglia chilometrica prevista dagli accordi aziendali.

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Società Broker di Assicurazioni Wholesale, Coverholder nel mercato dei Lloyd'sda più di dieci anni e presente anche nel mercato italiano in tempi più recenti. Grossista specializzato nelle seguenti linee di business: Infortuni - D & O - RC Generale - Responsabilità Civile Professionale - Responsabilità Civile Patrimoniale - Cyber Risk - Contingency - Fine Art ricerca un:

PRODUTTORE RC PROFESSIONALE CON PORTAFOGLIO

La figura ricercata

Il professionista avrà a disposizione le risorse tecnico-gestionali del gruppo per essere messo nelle condizioni di gestire al meglio i propri clienti presenti e futuri, con l'obiettivo di rafforzare la struttura commerciale della Società; nello specifico i suoi obiettivi sono i seguenti:

Trasferimento e gestione del proprio portafoglio clienti rappresentato da Imprese e Professionisti prevalentemente nei rami RC Professionale ed Infortuni

Attività di sviluppo della clientela con attività di cross selling e targettizzazione di nuova clientela

Il candidato prescelto

Comprovata esperienza nello sviluppo, gestione e mantenimento di un portafoglio clienti corporate prevalentemente nei rami RC Professionale e Infortuni

Portafoglio attivo e gestito di clienti piccole e medie imprese, fidelizzati, che generi almeno tra i 250.000€ e i 500.000 € di premi relativi a polizze RC Professionale ed Infortuni (no Auto e no linea persona)

Trasferibilità del portafoglio

Dinamismo e forte propensione commerciale

Cosa comprende l'offerta

Struttura tecnica riconosciuta di altissimo livello e rapporti consolidati e proficui con tutte le Compagnie di mercato sia italiane che estere

Supporto tecnico e commerciale

Corsi di aggiornamento professionale

Aiuto nello sviluppo della clientela con attività di cross selling e aiuto nella targetizzazione di nuova clientela.

Contratto di lavoro: Partita IVA

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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

RESPONSABILE SOTTOSCRIZIONE SMALL COMMERCIAL SETTORI PROPERTY, LIABILITY, ENGINEERING

La risorsa inserita all’interno della Direzione Non Auto a diretto riporto del Responsabile svolgerà le seguenti attività:

• Coordinamento degli uffici di sottoscrizione dei rami Property, Liability e Engineering

• Miglioramento nel continuo dell’attività assuntiva in ambito Small Commercial, con i seguenti principali ambiti di responsabilità: definizione ed aggiornamento di politica, norme e deleghe di sottoscrizione per i rischi di competenza; funzionamento del processo di sottoscrizione e controllo della corretta applicazione delle regole; contribuire alle azioni di riforma delle polizze in sorveglianza.

Si richiede:

• laurea in discipline tecnico/scientifiche o economiche;

• esperienza di 10+ anni nel ruolo maturata presso altre Compagnie Assicurative o primari Broker assicurativi;

• ottima conoscenza dei rami Property, Liability, Engineering;

• ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

• ottima conoscenza della lingua inglese;

• buona conoscenza della lingua francese (requisito preferenziale)

Forte orientamento al cliente e al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Roma

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ASSUNTORE RETAIL

La risorsa inserita all’interno della Funzione Sottoscrizione Retail Non Auto, svolgerà le seguenti attività:

• Supporto tecnico alla rete agenziale per la valutazione/quotazione/assunzione dei rischi retail che fuoriescono dalle deleghe agenziali;

• Attività tecnico operative sui contratti, predisposizione e compilazione wording normativi, gestione delle autorizzazioni richieste dalla rete agenziale;

• Verifica e approfondimento delle normative di riferimento e loro evoluzione;

• Gestione rapporto con la rete esterna.

Si richiede:

• laurea in discipline giuridiche;

• ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

• ottima conoscenza della lingua inglese;

• buona conoscenza della lingua francese (requisito preferenziale)

Forte orientamento al cliente e al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.

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ASSUNTORE JUNIOR

da avviare alla carriera di Assuntore Property, Liability, Engineering.

La risorsa inserita all’interno della Funzione Sottoscrizione Danni Non Auto svolgerà le seguenti attività:

• Supporto tecnico alla rete agenziale per la valutazione/quotazione/assunzione dei rischi proposti in autonomia nell’ambito delle proprie deleghe;

• Attività tecnico operative sui contratti, predisposizione e compilazione wording normativi, gestione delle autorizzazioni richieste dalla rete agenziale;

• Verifica e approfondimento delle normative di riferimento e loro evoluzione;

• Gestione rapporto con la rete esterna.

Si richiede:

• Laurea magistrale in Economia e/o Ingegneria Gestionale conseguita in modo brillante;

• Buone capacità comunicative e relazionali;

• Capacità di lavorare in gruppo;

• Breve esperienza in analisi dei dati;

• Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office in particolare Excel;

• Ottima conoscenza della lingua inglese;

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

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Compagnia assicurativa internazionale con focus su ramo RC professionale ricerca un:

JUNIOR UNDERWRITER RC PROFESSIONALE

La figura ricercata

Le principali responsabilità:

- valutazione assunzione del rischio in supporto al senior underwriter

- composizione del premio assicurativo

- supporto nelle attività di sottoscrizione

Il candidato prescelto

Il candidato ideale:

- è laureato in Giurisprudenza

- ha maturato un'esperienza di 6/12 mesi come assuntore danni presso compagnie assicurative o underwrinting agency

- buona padronanza della lingua inglese

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera. Si offre contratto a tempo indeterminato CCNL ANIA

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Importante compagnia assicurativa internazionale ricerca un:

UNDERWRITER RC GENERALE

La figura ricercata

Le principali responsabilità:

- quotazione del rischio

- stabilire il premio assicurativo

- supporto al team nelle attività di gestione portafoglio

Il candidato prescelto

Il candidato ideale:

- ha maturato un'esperienza come underwriter rc generale all'interno di compagnie assicurative o underwriting agency di almeno 3 anni

- scrive e parla inglese fluentemente

- possiede una laurea in discipline giuridiche

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera. CCNL ANIA, contratto a tempo indeterminato.

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Primaria Compagnia Assicurativa di livello Internazionale con sede a Milano ricerca un:

UNDERWRITER PROPERTY

Con esperienza di almeno 4 anni in ambito Property

La figura ricercata

Il candidato, all' interno del Team Underwriting e con riporto diretto al responsabile della funzione si occuperà di analizzare e sottoscrivere i rischi, all' interno del proprio perimetro di autority assegnato, rispetto al portafoglio Property della Compagnia.

Il candidato prescelto

Il candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:

- Esperienza di almeno 5 anni nella sottoscrizione di rischi Property, preferibilmente maturata presso Compagnie Assicurative di livello Internazionale

- Ottima conoscenza della lingua Inglese

- Buona padronanza dei principali strumenti informatici

- Ottima attitudine a lavorare in Team e ragionare per obiettivi

Cosa comprende l'offerta

Tipo di contratto: Permanent

CCNL: ANIA

Sede di lavoro: Milano

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Solida Compagnia Assicurativa per il potenziamento del proprio organico ricerca un:

ASSUNTORE RAMO CAUZIONI

La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Ramo Cauzione, si occuperà di esaminare gli aspetti tecnici e contrattuali del rischio in linea con le politiche assuntive aziendali, in collaborazione con i responsabili e con gli intermediari, per predisporne la valutazione finanziaria al fine di valutare l'assunzione di rischio da parte della Compagnia.

La sua attività principale riguarderà:

analisi degli aspetti tecnici e contrattuali dei rischi e delle condizioni di polizza;

valutazione economica e finanziaria delle aziende tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio;

analisi dei bandi e disciplinare di gara;

assunzione e quotazione dei rischi.

Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato esperienza di almeno 2 anni presso Compagnie di Assicurazioni o realtà di Brokeraggio dove ha acquisito competenze nel Ramo Cauzioni e autonomia nella valutazione del rischio.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, precisione ed accuratezza nello svolgimento delle proprie attività.

Sede di lavoro: Milano

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Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:

ACCOUNT BROKER - GERENZA MILANO

La posizione è aperta presso la Direzione BROKER - ufficio GERENZA MILANO

Attività: SVILUPPO E GESTIONE BROKER

Analisi tecnica dei rischi proposti dal broker (prevalentemente in ambito Corporate);

Valutazione del rischio ed eventuale formulazione di quotazione secondo politica assuntiva della Compagnia;

Attività relazionale tecnico-commerciale con broker e confronto con i colleghi delle varie aree tecniche di Sede;

Supporto, a favore dei colleghi addetti alle attività gestionali/amministrative, nell’emissione dei contratti.

Monitoraggio andamenti tecnici dei rischi ed eventuale formulazione di azioni di riforma.

Requisiti e conoscenze:

Laurea magistrale in materie economiche/giurisprudenza

Esperienza biennale nei rami danni, in particolare nei settori Property e Liability..

Capacità analitiche ed organizzative

Capacità di relazione e negoziazione

Capacità di lavorare in team

Conoscenza pacchetto Office

Buona conoscenza della lingua Inglese

Completano il profilo: Attitudine a lavorare sotto pressione/stress, buone capacità di resilienza.

Sede di lavoro: Corso Venezia - Milano

Sede principale

IT-Lombardia-Milano

Area

Assuntori

Tipo di contratto

Tempo indeterminato

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CNA Hardy, leader nel mondo P&C delle assicurazioni specializzate con possibilità di fornire ai propri clienti soluzioni sia nel mercato dei Lloyd's che nel mercato delle compagnie, ricerca un:

SOTTOSCRITTORE SENIOR

Descrizione della posizione

Sotto una più ampia direzione e supervisione tecnica, sarà responsabile della sottoscrizione e gestione di rischi di varia complessità all’interno di un portafoglio di affari di RC Professionale.

Lavorerà con un'autorità specifiche su incarichi di moderata e alta complessità tecnica, per le quali dovrà identificare soluzioni innovative utilizzando dedicate linee di sottoscrizione, regole di pricing ed ogni altra documentazione e regolamentazione.

Responsabilità principali

Ottempera a tutti i requisiti legali e a tutti i normativi applicabili con una professionalità adeguata alla posizione, garantisce che siano in atto tutte le misure per assicurare questa compliance.

Esamina le richieste e i requisiti finanziari per i rischi che richiedono competenze tecniche di sottoscrizione più sofisticate. Determina l'accettabilità del rischio in conformità con le linee guida e gli standard aziendali.

Determina il pricing più appropriato in relazione alle singole situazioni aziendali e all’analisi competitiva del mercato, unitamente a determinare le modifiche e/o i miglioramenti di copertura per i rischi dopo l'analisi completa e la considerazione della documentazione del richiedente.

Prepara i preventivi e risponde alle domande dei broker, dei contraenti ed di altri contatti esterni risolvendo i problemi se necessario.

Prepara e gestisce le comunicazioni scritte in caso di avverse decisioni di sottoscrizione sui tassi e sui requisiti di sottoscrizione, incluso il caso di cui si debba declinare una richiesta.

Notifica verbalmente ai broker sulle decisioni, se necessario, al fine di garantire una chiara comprensione della decisione stessa.

Analizza la qualità, la quantità e la redditività dei rischi sottoscritti e prepara rapporti per supportare la revisione e la discussione sul portafoglio con il management.

Può assistere nel marketing di prodotti e servizi attraverso con i brokers anche facendo  visite dedicate.

Sviluppa e mantiene attive le relazioni con i broker.

Si mantiene aggiornato su questioni, regolamenti e tendenze del mercato assicurativo del proprio territorio e condivide tali informazini con altri all’interno dell’organizzazione.

Lavora con sottoscrittori più senior o con i responsabili di linea sui rischi che superano il livello di autorità o che richiedono una gestione speciale.

È in grado di eseguire ulteriori responsabilità, qualora assegnate

Competenze, Conoscenze e Abilità

Conoscenza adeguata di tutti i requisiti normativi e legali applicabili alla posizione

Forte conoscenza delle tecniche, delle pratiche di sottoscrizione e del settore assicurativo.

Comprovato alto livello di competenza tecnica e conoscenza specifica del prodotto.

 Forti capacità interpersonali, di comunicazione e di negoziazione. Capacità di interagire efficacemente con tutti i livelli di partner commerciali interni ed esterni di CNA.

Capacità di lavorare in modo indipendente.

Forte capacità di identificare, analizzare e risolvere problemi, così come la capacità di apprendere rapidamente, di adattarsi rapidamente ai cambiamenti e di gestire e assegnare priorità a più progetti concomitanti.

Capacità di fornire un giudizio indipendente e di prendere decisioni aziendali critiche in modo efficace.

Forte conoscenza di Microsoft Office Suite e di altri software legati al business.

Dimostrata capacità di leadership.

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca delle seguenti figure:

SPECIALISTA SVILUPPO ESTERO

Specialista Sviluppo Estero da inserire all’interno della Linea Corporate per l’implementazione di programmi internazionali e la gestione dei network internazionali.

Il ruolo prevede le seguenti principali attività:

Interfaccia con le linee tecniche per l'assunzione di Affari Multinazionali;

Implementazione Programmi Internazionali e supporto al Responsabile per la gestione network INI, Globex ed implementazione nuovi network.

Requisiti richiesti:

Laurea Specialistica in Discipline Economiche;

Approfondita conoscenza del mercato di riferimento italiano ed internazionale;

Esperienza in Multinazionali Assicurative;

Ottima conoscenza della lingua Inglese;

Completano il profilo orientamento al cliente, orientamento al risultato e capacità di gestione di progetti.

L'inserimento avverrà con assunzione a tempo indeterminato. Sarà proposto un inquadramento secondo quanto previsto dal CCNL delle Imprese di Assicurazione.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

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ADDETTO PROGRAMMI INTERNAZIONALI

da inserire all’interno della Linea Corporate per la gestione della componente amministrativa/contabile dei programmi internazionali in collaborazione con le funzioni di Riassicurazione, Sinistri e Rami Sottoscrittivi.

Il ruolo prevede le seguenti principali attività:

Attività precontabili e tecnico/amministrative - relative ai programmi internazionali nell'ambito dell'Actuarial, Legal & International Office - del processo di gestione con le altre funzioni aziendali interne e con le Compagnie Assicurative;

Inserimento dati di portafoglio per la reportistica necessaria al monitoraggio.

Requisiti richiesti:

Laurea Triennale in Discipline Economiche;

Esperienza di 2/3 anni nella gestione di analoghe attività;

Conoscenza di contabilità aziendale;

Buona padronanza del Pacchetto Office;

Buona conoscenza della lingua Inglese;

Completano il profilo orientamento al cliente, orientamento al risultato e all’efficienza.

L'inserimento avverrà con assunzione a tempo indeterminato. Sarà proposto un inquadramento secondo quanto previsto dal CCNL delle Imprese di Assicurazione.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

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Assicurazioni Generali is searching:

GLOBAL CORPORATE & COMMERCIAL MARINE UNDERWRITER

GC&C is the Generali Group unit that develops P&C business and insurance services for medium and large companies. The unit acts on a global scale and deploys an integrated approach at Group level with a central management team and specialized teams active in individual countries. Through GC&C, Generali aims to become a key world player in the corporate-commercial segment.

Role missions:

Assist and support Head of Marine Underwriting in ensuring the development and technical profitability of Marine portfolios across GC&C Countries and Regions

Assist in developing a cohesive underwriting strategy in line with Portfolio Management approach

Support and coordinate the underwriting activities in all countries where GC&C has a Marine portfolio

Assist Head of Marine Underwriting in developing and delivering an empowered underwriting enhanced framework

Main Responsabilities:

Work with GC&C Head of Marine Underwriting in order to locally define and implement the GC&C underwriting strategy and portfolio management framework for Marine LoB within Countries and Regions to:

Embody a diversified portfolio approach

Deliver technical underwriting acumen

Support local markets facing underwriting teams with technical expertise and sharing of  best practices

Support GC&C Head of Marine with ad hoc analysis relative to GC&C Marine markets and products

Act as referral point for local GC&C units on most complex risks

Support GC&C Head of Marine to develop and maintain standard underwriting tools

Support GC&C Head of Marine to develop and maintain portfolio management tools

Work with GC&C Head of Marine Underwriting in order to locally drive technical training

Support GC&C Head of Marine in defining and monitoring global underwriting strategy

Assist GC&C Head of Marine with portfolio management activity, products diversification and capacity deployment analysis

Assist GC&C Head of Marine with delegation of underwriting authorities cascading

Support and play a reference role for Marine LoB accumulation & CAT risks monitoring

Contribute to products and service innovation

Assist with management of underwriting clearance requests from market facing teams

Entertain a collaborative relationship with the other functions within GC&C Central Team

Assist and coordinate Technical Underwriting Reviews in GC&C Countries and Regions

Work with GC&C Head of Marine Underwriting to deliver technical content and KPIs to GC&C Senior Management

Support risk quality review protocols, including engaging GC&C’s Risk Engineering team when appropriate

Support GC&C Head of Marine in identifying and fostering developing talents within local Marine Underwriting teams

Qualifications:

Heightened understanding of Marine products and portfolio management issues

Understanding of local insurance markets and competition landscape within GC&C Countries and Regions

Technical underwriting skills preferably acquired in an insurance company underwriting environment

Strong commercial skills with the ability to interact confidently with business colleagues and management based worldwide

Excellent communication, presentation skills & manners

Strong interpersonal, influencing, and engaging skills

Fluent in English, other language skills will be an advantage

Willingness to travel and to work in a multicultural environment

Proficient in Excel, Word and PowerPoint

Analytical skills (financial and computational)

At least 5 years experience in Marine product Underwriting

Primary Location: Italy-Milano

Contract Type: Permanent

Click here to apply.

MARINE HULL SENIOR UNDERWRITER

Global Corporate & Commercial Italy is the unit of Generali Italia S.p.A. that develops insurance services for medium and large companies.

The role mission is to ensure technical excellence in underwriting Hull & Yachting business.

The successful candidate is required to assume these main responsibilities:

Underwrite existing (renewals) and new business in accordance with top and bottom line targets, satisfying Hull & Yachting governance framework (underwriting guidelines, authorities, rules and principles)

Negotiate policy terms and conditions, pricing, capacity deployment with Brokers/Agents/Clients

Proactively manage retention of existing portfolio and support/promote acquisition of new business

Qualifications

The ideal candidate will meet the following requirements:

University degree in Economics or Law or Engineering

 At least 5 years of underwriting expertise in the business Hull & Yachting

 Advanced negotiation skills

 Sound knowledge of pricing processes

 Good market analysis skills

 Capability to work in an international matrix organization

 Advanced level of English language (B2-C1-C2), additional languages is a plus

 Ability to work under pressure and with tight deadlines

 Team player and good decision maker

Primary Location: Italy-Genova

Contract Type: Permanent

Click here to apply.

 

Willis Towers Watson è alla ricerca delle seguenti figure:    

BUSINESS SUPPORT SENIOR ASSISTANT

da inserire nel team Health & Benefits di Milano. Il candidato dovrà occuparsi della gestione amministrativa dei contratti assicurativi che gli verranno assegnati (gestione post placement), dal carico della polizza alla richiesta del premio al cliente. L'attività richiede un supporto costante per agli Account nel monitoraggio delle scadenze e nella gestione dei documenti collegati.

Requisiti:

Gradita esperienza mondo assicurativo (polizze vita, infortuni etc)

Interesse mondo assicurativo

Diploma o Laurea

È richiesta una buona conoscenza delle applicazioni MS Office, in particolare MS Excel.

conoscenza della lingua inglese Minimo B2

Buone doti relazionali

Team Building

Precisione, flessibilità, affidabilità, attitudine alle relazioni interpersonali, motivazione, determinazione e spirito d’iniziativa

Sede Milano

Contratto: sostituzione Maternità

Per candidarsi cliccare qui.

INSURANCE CREDIT SPECIALIST

con esperienza in ambito Credit-Insurance. La risorsa verrà inserita nel team Credit – Financial Solutions che si occupa del collocamento dei rischi di tipo Credit sui principali mercati assicurativi nazionali ed internazionali.

Attività e Responsabilità del Ruolo:

Gestione:

Analisi del portafoglio in scadenza – Definizione della Strategia di rinnovo

Assistenza al cliente per la gestione amministrativa della polizza

Supporto tecnico assicurativo al cliente e consulenza di credit management

Controllo documenti di polizza – Gestione degli errori e adeguamento con gli Assicuratori

Interazione con Back Office per gestione Amministrativa

Coordinamento Internazionale – Redazione Sommari (clienti Outgoing/Incoming)

Gestione sinistri e gestione fidi

Piazzamento:

Raccolta e analisi delle informazioni tecniche – elaborazione e composizione della submission / policy wording;

Ingaggio dei mercati;

Analisi e Confronto delle quotazioni – Sollecito della risposta dai mercati – Selezione – Ordine Fermo e Conferma di Copertura;

Skills Richieste:

Esperienza pregressa in ambito Credit Insurance

Inglese Fluente, Level international B2 / C1

Laurea in Giurisprudenza o Economica o equivalente

Esperienza pregressa in ambito assicurativo, Broker e/o compagnia

Competenze in ambito gestione sinistri e gestione fidi

Sede: Milano

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Zurich Italia ricerca le seguenti figure:

UNDERWRITER GARE PUBBLICHE

Come parte del team Underwriting di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione MGA & Public Tenders al fine di gestire le richieste di quotazione / submissions che riceverà dagli intermediari (broker e agenti) relative a gare pubbliche.

Compiti principali

Valutazione delle richieste di quotazione in ambito Property, Liability e Infortuni;

Analisi dei rischi in linea con le Guidelines aziendali;

Utilizzo dei pricing tool aziendali per la quotazione;

Utilizzo dei sistemi informatici per la comunicazione sia interna che esterna;

In caso di rischi complessi o fuori autonomia dovrà presentare il rischio ai LOB Managers;

Predisposizione del materiale di gara relativa alle offerte tecniche economiche.

Si richiedono

Almeno 3/4 anni di esperienza nei rami infortuni / property / liabilty;

Buon livello di inglese scritto e parlato;

Ottima conoscenza del pacchetto MS Office.

Sede di lavoro: Milano 

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SENIOR UW ACCIDENT & HEALTH

Come parte del team Underwriting di Zurich Italia, opererà nell’ambito della funzione A&H. All’interno di questo team si occuperà di sottoscrivere polizze locali e programmi internazionali per clienti complessi. Dovrà fungere da promotore della linea A&H presso gli intermediari che gli saranno assegnati, con l’obiettivo di far crescere in modo profittevole la LOB.

Compiti principali

Completa in totale autonomia l’analisi tecnica dei contratti sottoposti trovando un equilibrio tra premio, termini e condizioni;

Negozia i termini & le condizioni e conclude affari;

Ha forti competenze tecniche in tema di gestione e sottoscrizione di programmi internazionali e polizze locali complesse;

Si impegna proattivamente a promuovere la linea A&H nel mercato;

Sviluppa e intrattiene rapporti con gli intermediari e i clienti, organizzando regolarmente con loro degli incontri per gestire il business esistente e intercettare nuove opportunità;

Gestisce efficacemente interazioni che si rendono necessarie per la sottoscrizione del business con la nostra casa Madre.

Si richiedono

Laurea in discipline economiche;

510 anni in Compagnie Assicurative;

Ottime conoscenze tecniche del ramo A&H;

Ottima conoscenza della lingua inglese;

Dimestichezza con gli applicativi Office e in particolare con Excel;

Ottime capacità relazionali – proattività - problem solving attitude, capacità di gestire un carico di lavoro importante.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

SURETY UNDERWRITER

opererà nell’ambito della funzione Surety Brokers, Large Corporate and International Business al fine di supportare la crescita profittevole del ramo cauzioni nonché la gestione dei brokers e dei clienti diretti.

Compiti principali

Assunzione Rischi Cauzioni nel mercato domestico e Internazionale

Valutazione dei singoli contratti e testi di polizza

Negoziazione di Accordi Quadro in trattative strutturate e complesse

Analisi e Valutazione del profilo di credito di potenziali contraenti di polizza e coobbligati

Gestione del Business Flow Broker tramite il Portale Crono

Gestione dei rapporti con Clienti e Brokers di competenza operativi nel ramo Cauzioni

Si richiedono

Laurea in Economia o Giurisprudenza

Almeno 2 anni di esperienza nel Ramo Cauzioni o Trade Finance;

Ottima conoscenza delle basi dell’analisi di bilancio;

Ottimo livello di inglese scritto e parlato.

Sede di lavoro: Milano

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Azienda leader nel settore dell’intermediazione assicurativa ricerca un:

UNDERWRITER/ TECNICO BACK OFFICE

Nell’ottica di un potenziamento della struttura, la risorsa, inserita all’interno dell’ufficio Assunzioni, avrà il compito di supportare il team Underwriter con l’obiettivo di diventare col tempo parte dello stesso come figura autonoma.

La persona, in costante affiancamento, avrà la possibilità di inserirsi all’interno di un contesto giovane, dinamico e in forte crescita.

Il candidato ideale è diplomato e / o laureato in discipline giuridico-economiche e ha maturato una breve esperienza nel settore assicurativo.

Un approccio proattivo, energico e business-oriented è necessario.

Si offre contratto di assunzione.

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

Il Gruppo Nobis, che si compone di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. (nata dalla fusione tra la stessa e Filo diretto Assicurazioni) e da Nobis Vita S.p.A. (frutto dell’acquisizione di Apulia Previdenza S.p.A.), ha un volume di affari di circa 230 milioni di euro e significativi piani di sviluppo per il prossimo triennio.

La compagnia danni, Nobis Assicurazioni, attiva in tutti i rami, opera attraverso una rete di circa 600 partner sul territorio tra agenti di assicurazione e broker oltre ai canali specializzati nella distribuzione di polizze per il turismo e prodotti assicurativi automotive, settore in cui vanta uno specifico know how. Tutti le soluzioni assicurative proposte sono volte a soddisfare i bisogni dell’individuo in termini di protezione, sicurezza e comodità e si avvalgono del supporto della Centrale Operativa e del Servizio Medico operativi 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Con l’acquisizione nel 2019 di NOBIS Vita, che offre soluzioni dedicate alla persona nell’area del risparmio e della previdenza integrativa, il Gruppo Nobis in questo modo amplia in maniera significativa la propria offerta e mette a disposizione un portafoglio prodotti ancora più completo e innovativo in grado di soddisfare le sempre più complesse esigenze assicurative del cliente.

Ricerca un:

LIQUIDATORE RC AUTO

Che si inserirà all’interno dell’Ispettorato sinistri auto di Agrate Brianza a riporto del Responsabile.

Si dovrà occupare dell’intero ciclo di gestione e valutazione fino alla liquidazione del sinistro. In particolare seguirà:

Incarico ai periti;

Gestione dei rapporti con controparti e legali;

Gestione dei sinistri CARD;

Riservazione tecnica.

Gradita laurea in giurisprudenza;

Richiesta esperienza precedente di almeno 5/6 anni in analoga mansione presso altra Compagnia del settore DANNI;

Conoscenza approfondita della normativa RC Auto;

Gradita la conoscenza dell’applicativo informatico WISE;

Predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di comunicazione e capacità di lavorare in team.

Si offre: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza.

Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)

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Noto Studio Peritale, in ottica di ampliamento del team,ricerca:

PERITI ASSICURATIVI RAMI ELEMENTARI

Nello specifico, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:

-rilevare i danni compilando l’apposita scheda;

-valorizzare i danni secondo quanto previsto dal capitolato tecnico in uso;

-produrre adeguata documentazione fotografica di alta qualità, con l’ausilio di idonei strumenti informatici;

-elaborare un dossier completo.

L’obiettivo primario è fornire al Cliente un servizio in linea con le aspettative definite dal Responsabile di Progetto, teso al raggiungimento degli obiettivi concordati, nelle tempistiche prefissate.

Il candidato ideale deve possedere un Diploma in discipline tecniche, una c omprovata esperienza nel settore assicurativo – rami elementari, d imestichezza con il pacchetto Office ed in generale gli strumenti informatici, o rientamento al Cliente ed a ttitudine al problem solving.

Si offre un contratto a tempo indeterminato. Sede: Bergamo - Monza.

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Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:

ISPETTORE TECNICO RISCHI INDUSTRIALI

La posizione è aperta presso la DIREZIONE TECNICA DANNI – DIREZIONE BENI E PATRIMONIO - AREA AZIENDE E PROFESSIONISTI  - Ufficio ISPETTORATO TECNICO DI GRUPPO

Attività:

Assistenza e supporto alle Agenzie del territorio di Veneto e Friuli Venezia-Giulia per la sottoscrizione dei Rischi Industriali

Valutazione pre-assuntiva, sopralluogo tecnico sul rischio, determinazione dell’assetto normativo di polizza e quotazione dei Rischi del Settore Aziende per i Rami Incendio, Furto, Responsabilità Civile, Elettronica e Leasing

Presidio del portafoglio di competenza e riforma delle polizze con andamento tecnico negativo

Supervisione e controllo degli atti contrattuali emessi dalle Agenzie

Attività di formazione tecnica alle Agenzie

Supporto tecnico circa lo studio di nuovi prodotti o l’aggiornamento dei prodotti a catalogo

Requisiti e conoscenze:

Laurea magistrale in Ingegneria, Economia o Giurisprudenza

Esperienza in ruolo analogo o come assuntore Rischi Industriali

Competenza tecnica nei rami Property ed RCG

Capacità relazionali e negoziali

Conoscenza Pacchetto Microsoft Office (in particolare Word ed Excel, Access)

Capacità di lettura, interpretazione ed analisi dei dati di portafoglio

Requisiti preferenziali:

Buona conoscenza della lingua Inglese

Completano il profilo:

predisposizione al lavoro in team

capacità di ascolto e di relazione

capacità di organizzare e programmare in autonomia il proprio lavoro

attitudine a lavorare per obiettivi

buona capacità di problem solving

Sede di lavoro: Padova

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ATM, anche in questo momento difficile, garantisce alla città di Milano il servizio indispensabile di mobilità, con notevoli sforzi organizzativi e operativi. Contemporaneamente, l’Azienda deve guardare avanti con fiducia e responsabilità, lavorando sin d’ora per essere pronta, non appena le condizioni lo consentiranno, ad una piena ripresa delle attività.

In questo contesto si inserisce la selezione per un:

LIQUIDATORE SINISTRI

con l’obiettivo di potenziare la società GESAM srl.

La risorsa avrà prevalentemente le seguenti responsabilità: istruzione del sinistro per l'acquisizione delle notizie necessarie alla liquidazione; interazione con legali, periti e terzi danneggiati; gestione dell’acquisizione delle informazioni in fatto e in diritto necessarie alla liquidazione; verifica della documentazione tecnica e delle caratteristiche del sinistro; svolgimento degli adempimenti formali richiesti dalle polizze; liquidazione dei sinistri nei limiti delle autonomie assegnate.

Requisiti preferenziali: Laurea in materie Giuridico/Economiche; esperienza pluriennale nell’ambito della gestione e liquidazione dei sinistri in compagnie assicurative; ottima conoscenza della normativa vigente in materia di responsabilità civile; conoscenza del diritto delle assicurazioni e delle tecniche liquidative in ambito RCG e RCA; capacità di relazionarsi con il pubblico; attitudine e propensione al lavoro in team; spiccata attitudine al problem solving; buona conoscenza della lingua inglese.

Costituiscono titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all’art. 1 o l’appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 della legge 68/99.

I candidati/e dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali eo carichi pendenti.

La selezione, aperta a uomini e donne, è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte di GESAM. La tipologia contrattuale, l'inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base delle normative contrattuali vigenti all'atto dell'assunzione e delle caratteristiche professionali dei candidati. I candidati che supereranno la selezione dovranno conseguire l’idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata dalla Società.

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OFFERTE DI STAGE

 

Sara Assicurazioni ricerca uno:

STAGISTA DIREZIONE TECNICA AUTO, TUTELA E ASSISTENZA

Il candidato inserito all’interno della Struttura, si occuperà di:

Studiare, ideare, progettare e sviluppare nuovi prodotti nell’ambito delle coperture Auto, Assistenza e Tutela.

Elaborare la stesura delle condizioni contrattuali delle garanzie assicurative e servizi legati alla mobilità.

Progettare e sviluppare servizi assicurativi e non assicurativi in generale legati all’eco-sistema della mobilità.

Partecipare ad attività progettuali e iniziative aziendali in particolare legate all’innovazione tecnologica.

Analizzare le caratteristiche dell’offerta della concorrenza su particolari prodotti e aree di business.

Implementare motori di generazione prodotti utilizzati dalla Compagnia.

La risorsa, verrà inserita all'interno di un team e lavorerà a stretto contatto con la responsabile della "Segreteria Tecnica Auto Tutela e Assistenza", che fungerà da tutor, nonché a stretto contatto col Direttore Tecnico Auto che ne seguirà soprattutto le attività connesse ad iniziative progettuali strategiche.

Avrà la possibilità di essere formato/a su tutti gli aspetti tecnico assicurativi legati al comparto Auto e in generale, sull’evoluzione dell’assicurazione verso gli ecosistemi della mobilità e dei servizi assicurativi e non assicurativi a valore aggiunto. Parteciperà inoltre a molteplici attività progettuali di valore strategico per la compagnia.

Competenze richieste dalla posizione:

Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia aziendale, Giurisprudenza, Informatica, Scienze statistiche e attuariali

Interesse per l’innovazione e le nuove tecnologie

Capacità relazionali e di teamworking

Padronanza della lingua inglese

Si offre uno stage di 6 mesi caratterizzato da un percorso di apprendimento di significativo valore formativo e ottime opportunità di sviluppo. Per questo motivo, vogliamo incontrare candidati motivati e desiderosi di crescere.

Lo stage è retribuito.

Per candidarsi cliccare qui.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Allianz Direct (ex Genialloyd) è alla ricerca di un:

SENIOR CREATIVE - MKTG MANAGEMENT

La risorsa, inserita in Allianz Direct, identificata dovrà contribuire alla definizione della strategia di brand ed implementazione della strategia di comunicazione rivolta all'acquisizione di nuovi clienti, al miglioramento della brand awareness ed alla massimizzazione della retention della base clienti attraverso lo sviluppo di campagne su tutti i brand ed i touchpoint assegnati con il miglior time to market.

La persona lavorerà all'interno della team Marketing Manager di Allianz Direct, nell'unità Brand, Advertising & Media.

Le principali mansioni sono:

· contribuzione alla definizione e all'implementazione della strategia di brand e del relativo piano di attività;

· monitoraggio della percezione dei valori di marca e definizione degli obiettivi quali-quantitativi relativamente al brand in stretta collaborazione con Research & Insights;

· sviluppo del piano di comunicazione per l'acquisizione di nuovi clienti teso al raggiungimento degli obiettivi aziendali, in sinergia con le altre unità impattate

· gestione dei rapporti con le agenzie creative per lo sviluppo della comunicazione, dal brief alla consegna dei materiali;

· collaborazione con le altre aree della compagnia (Sales, Product, Legal & Compliance, altre unità Marketing Management) per identificare i messaggi rilevanti, verificarne la correttezza e selezionare contenuto e modalità di comunicazione più impattanti sui diversi touchpoint;

· implementazione attività a supporto dell'acquisizione e degli altri processi all'interno del ciclo di vita del cliente, garantendo l'allineamento fra le attività on-line/off-line e all'identità e valori di brand;

· co-creazione, implementazione e monitoraggio dei progetti di Branding internazionali;

· gestione del budget marketing con riferimento alle attività di creatività e produzione relativamente ai progetti ed alle campagne necessarie;

· monitoraggio del mercato di riferimento (analisi di mercato e concorrenza), delle principali campagne ed impatti sui principali indicatori di business, condividendo in modo efficace risultati e insights;

· contribuzione alla misurazione dei risultati delle campagne di comunicazione, suggerendo eventuali miglioramenti in termini di ottimizzazione di creatività e touchpoint.

· il supporto alla gestione del canale social attraverso lo studio del brand, dei social media analytics e dei formati con i fornitori e la realizzazione del piano editoriale

Requisiti

· Livello di studio: laurea (preferibile comunicazione o marketing)

· Almeno 3 anni di esperienza lavorativa in ambito advertising/branding, con responsabilità creative e/o di produzione di contenuti nonché esperienza nella gestione del canale social (preferibile esperienza in agenzia)

· Buona conoscenza dei principali applicativi MS Office, in particolare Excel e PowerPoint

· Caratterialmente la persona dovrà essere creativa, flessibile, in grado di rispettare tempi e scadenze e abituata a relazionarsi con interlocutori diversi, anche internazionali.

· Orientamento al problem-solving e al multi-tasking

· Buona conoscenza della lingua inglese

Sede di lavoro: Milano

Contratto a tempo indeterminato

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Axa Italia ricerca per la sua sede di Milano un:

SPECIALISTA SVILUPPO PRODOTTI MOTOR

in grado di gestire i prodotti motor, aggiornando quelli esistenti e creandone di nuovi, sia da un punto di vista normativo e di compliance.

All’interno dell’ufficio Offerta Auto, il/la candidato/a si occuperà di:

Gestire lo sviluppo di nuovi prodotti, coordinando i referenti e le Unità Organizzative coinvolte;

Individuare nuovi prodotti e azioni correttive su prodotti in portafoglio;

Svolgere le analisi delle condizioni di polizza, dei benchmark e delle tariffe relativi ai prodotti nuovi ed esistenti;

Sviluppare le attività richieste dal ruolo tenendo in considerazione la prospettiva di settori adiacenti a quello dell’offerta motor (esempio Claims e Customer);

Alimentare e monitorare le banche dati ANIA e ATR.

La risorsa dovrà inoltre relazionarsi con le strutture aziendali IT, Attuariato, Marketing, Compliance e con fornitori esterni per sviluppare il prodotto finito.

È richiesta un’esperienza pregressa di 7/10 anni in ruolo analogo svolto in altre compagnie assicurative o broker, nell’ufficio underwriting o già nello sviluppo prodotti in ambito motor.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Reale Mutua Assicurazioni ricerca uno:

SPECIALISTA SVILUPPO PRODOTTI

La posizione è aperta presso la Direzione Sviluppo Prodotti e Network - ufficio Product Development

Il candidato ideale ha una buona dose di creatività ma anche la capacità di rendere concrete le proprie idee ed i propri progetti.

Si richiede spiccata propensione al lavoro in team, alla gestione della delega ed un forte orientamento al risultato.  Oltre alle mansioni legate allo sviluppo prodotti si ricercano doti gestionali e di coordinamento per la messa a terra di progetti complessi e per la gestione dei team coinvolti.

Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:

Creazione e sviluppo nuovi prodotti in ambito servizi (Welfare - Mobility e Home)

Attività di PMO su progetti

Attività di Marketing strategico e di ricerche di mercato

Sviluppo nuovi modelli di Business

Requisiti e conoscenze:

Laurea magistrale in materie economiche/giuridiche

5 anni di esperienza in ambito Sviluppo prodotti B2B/B2C nel segmento assicurativo e/o nei servizi Welfare

Propensione al cliente ed alla relazione

Capacità di pianificazione

Spiccate doti per lavorare in Team

Conoscenze di base in ambito Marketing ed Economia

Disponibilità a trasferte

Ottima conoscenza della lingua Inglese

Conoscenza di software Analitici e statistici

Utilizzo suite Office

Sede di lavoro: Torino

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca delle seguenti figure:

PROGETTISTA DI FORMAZIONE

da inserire nella Corporate Academy UNICA, all’interno della Faculty Business, responsabile delle seguenti attività:

analisi e valutazione dei fabbisogni formativi della Linea tempo per tempo censiti;

progettazione di eventi o elementi formativi, sia in modalità sincrona che asincrona;

operatività su applicativi aziendali a supporto della formazione;

valutazione dell'efficacia della formazione.

REQUISITI:

Laurea almeno Triennale;

esperienza di almeno 2/3 anni in ambito di progettazione formativa di corsi e percorsi di formazione di alto profilo. Il candidato ideale conosce adeguatamente tutte le principali metodologie con le quali si disegna un progetto formativo.

conoscenza del mercato assicurativo e/o finanziario e della gestione dei fondi interprofessionali;

uso avanzato pacchetto Office;

discreta conoscenza lingua inglese

completano il profilo orientamento all’innovazione, capacità di lavoro per progetti e orientamento al risultano.

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato CCNL Imprese di Assicurazione.

Sede di lavoro: Bologna (ma si valutano anche candidature su Milano)

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SPECIALIST MARKETING AZIENDE

la risorsa, inserita nella Direzione Marketing e Comunicazione Commerciale, avrà l’obiettivo di studiare il mercato B2B sia per il comparto assicurativo che per quello bancario, attraverso la creazione di bencharmark e ricerche di mercato, identificando evolutive per lo sviluppo e la gestione di offerte B2B e PMI:

In particolare seguirà le seguenti attività:

- Creazione di iniziative e programmi per la generazione di opportunità di business al fine di migliorare il posizionamento del brand su segmento aziende;

- Gestione delle campagne di marketing (ad es. linkedin) ed eventi fisici e digitali volti alla generazione di lead;

- Analisi delle offerte e dei progetti dei competitor per le evoluzioni delle garanzie e la generazione e prototipazione di nuove attività;

- Evoluzioni dei materiali di marketing esistenti per supportare le vendite ed il commerciale (ad es. video, aggiornamento sito ecc…);

- Analisi dei flussi esistenti ed individuazione delle migliorie da apportare.

REQUISITI RICHIESTI:

Laurea magistrale in Economia/Marketing conseguita con ottima votazione;

Esperienza di 3/5 anni nel ruolo ricercato, maturata in realtà aziendali di medie-grandi dimensioni o presso Società di Consulenza.

Conoscenze delle tecniche di marketing strategico, dei prodotti assicurativi, capacità di analisi ed interpretazione delle ricerche di mercato.

Uso avanzato del pacchetto Office;

Ottima conoscenza della lingua inglese;

Completano il profilo ottime capacità negoziali e di comunicazione, orientamento al lavoro per obiettivi, capacità di team working e problem solving.

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL delle Imprese di Assicurazione.

Sede di lavoro: San Donato Milanese

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Azienda leader nel settore dell'intermediazione assicurativa ricerca un:

DIGITAL COMMUNICATION SPECIALIST

La risorsa sarà responsabile del sito web e della gestione delle pagine social dell’azienda con l’obiettivo di promuovere l’attività, aumentare la visibilità del brand, accrescere la online reputation, generare interazione e, più in generale, sviluppare l’attività di marketing digitale.

Tramite la progettazione del piano editoriale e la definizione di una strategia social, il candidato si occuperà di: generare e pubblicare contenuti di qualità sugli account social dell’azienda, monitorare e rispondere ai commenti e ai messaggi, predisporre report, analizzare e ottimizzare le ads e le campagne pubblicitarie.

Lui/Lei dovrà inoltre monitorare costantemente le performance del brand, adattare i contenuti da pubblicare in base allo specifico canale di riferimento.

La gestione dell’ufficio stampa e di tutto ciò che concerne gli aspetti della comunicazione completano il profilo. Il candidato ideale ha 3 anni di esperienza in ruoli analoghi.

Il possesso di una laurea in Comunicazione digitale, Marketing digitale, Social media marketing o corsi affini è preferibile ma non necessario.

L’inglese rappresenta un nice to have.

È richiesto un approccio proattivo, energico e business-oriented.

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