Le offerte di lavoro di Aprile del Settore Assicurativo

22 Aprile, 2024

LE COMPAGNIE CHE CERCANO QUESTO MESE

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Annunci in evidenza

 

Primaria Compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI

da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Per conto di una Primaria Compagnia Assicurativa ricerchiamo:

SPECIALISTI VITA

da inserire in un programma nazionale oggetto di specifici investimenti tesi a valorizzare il capitale umano.

Si offre:

- trattamento economico di assoluto interesse

- opportunità di sviluppo su clienti già in portafoglio

- telemarketing a supporto dell’attività commerciale

- strumenti innovativi di supporto alle vendite

- formazione tecnico commerciale

- concrete possibilità di crescita professionale

Si richiede:

- esperienza nel settore assicurativo

- capacità di operare per obiettivi

- buone attitudini relazionali

- capacità di sviluppare i clienti con modalità consulenziali

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it rif: SVU 01

 

Importante Compagnia Assicurativa ricerca:

COMMERCIALE VITA - CANALE BANCHE

all'interno della Direzione Commerciale e a diretto riporto del Responsabile del Servizio VITA, avrà il compito di fornire assistenza commerciale e formativa alle reti collocatrici al fine di incrementare il business Vita.

In particolare si occuperà di:

Assicurare il supporto nelle fasi di definizione e stesura del Piano Commerciale della Compagnia per il proprio canale di riferimento;

Supportare il Responsabile di Servizio e il Responsabile della Divisione Commerciale nelle attività di relazione e affiancamento commerciale con le Reti collocatrici;

Condividere con il responsabile di Servizio e il Responsabile della Divisione Commerciale le azioni da porre in essere a fronte dei possibili scostamenti sui risultati rispetto ai budget definiti;

Redigere il calendario dei corsi di formazione da erogare e predisporre la relativa documentazione di supporto in base alla normativa di riferimento;

Erogare la formazione al personale incaricato delle Reti Collocatrici di concerto con le strutture di formazione delle Reti Collocatrici stesse e al personale interno alla Compagnia;

Proporre, gestire e veicolare le richieste da parte delle Reti Collocatrici o interne di azioni commerciali per risolvere posizioni critiche che coinvolgono i clienti;

Organizzare incontri periodici con le diverse funzioni commerciali delle Reti collocatrici per il monitoraggio dei risultati e la condivisione delle azioni da intraprendere, concordate preventivamente con il Responsabile di Divisione;

Gestire in autonomia progetti di business anche complessi e non solo di matrice commerciale seguendo ogni aspetto organizzativo, dalla definizione dei ruoli e delle responsabilità al tracciamento dei costi e dei tempi, al contatto con i fornitori, e all’analisi sul ritorno degli investimenti in accordo con gli obiettivi strategici e le iniziative di sviluppo aziendale.

Sono richieste:

Laurea in economia/ingegneria informatica;

Esperienza commerciale di 5/8 anni maturata in ruoli di animazione commerciale e formazione alla rete all’interno di Compagnie preferibilmente di Bancassicurazione;

Conoscenza dei prodotti Vita/Investimento e Protezione, dei processi e delle diverse dinamiche di business collegate alle Reti collocatrici;

Ottima conoscenza Power Point, Excel e Word;

Gestione adeguata delle pressioni e del carico lavorativo, proattività, senso di responsabilità e predisposizione alla relazione;

Conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese è da considerarsi un plus.

Sede di lavoro: Milano

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Compagnia Assicurativa specializzata in ambito RC Sanitario ricerca un:

KEY ACCOUNT MANAGER

La risorsa verrà inserita nel team di Direzione Sviluppo della BU Italia, occupandosi di clienti locati nel centro-sud Italia e si occuperà delle seguenti attività:

Assicurare il presidio del portafoglio clienti affidato e il raggiungimento degli obiettivi di budget assegnati

Contribuire alla progettazione e alla formalizzazione della value proposition personalizzata per ciascun cliente, definendo delle proposte tecnico commerciali in ambito pubblico e privato

Acquisire e fidelizzare i clienti mantenendo costante l'equilibrio

Gestire la relazione con le aziende ospedaliere/cliniche clienti e in generale con gli stakeholder di settore per una corretta anticipazione/interpretazione e soddisfazione dei bisogni

Contribuire alla costruzione per ogni target di un progetto personalizzato avendo cura di coordinare correttamente l'apporto delle competenze interne alla BU

Assicurare il rilascio dell'offerta di servizi al cliente e l'efficacia del servizio all'interno del perimetro di competenza

Essere il garante presso il cliente della delivery e dell'integrazione dei servizi offerti

Monitorare costantemente la soddisfazione dei clienti nei confronti delle prestazioni offerte

Seguire la redditività del proprio portafoglio, in collaborazione con la Direzione Operation

Proporre e condividere le azioni necessarie al mantenimento della redditività del portafoglio, assicurando una corretta implementazione coordinandosi con la Gestione Sinistri

Competenze ed esperienza

Requisiti:

Laurea in ambito economico, giuridico, marketing o similari

Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Account o Key Account (Regionale o Nazionale) presso Compagnie Assicurative, Broker e/o Società di Consulenza

Esperienza pregressa nel settore sanitario, Healthcare, Hospital/Private Clinics, Clinic Risk Management

Buona conoscenza dell'inglese e/o del francese (B1/B2)

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Power Point, Excel, Access

Competenze in ambito di Project Management e Relationship Management

Spiccato interesse per il mondo della sanità, per le sue evoluzioni tecnologiche (Robotica; Cyber Security; IoT; Biotecnologie) e per il settore assicurativo

Approccio analitico, attitudine a lavorare per obiettivi e orientamento al risultato

Ottime capacità di definizione delle priorità e di coordinamento trasversale con le altre funzioni

Ottime doti comunicative, relazionali e di negoziazione

Master o altre specializzazioni in ambito Sanità o Clinic Risk Management saranno considerati un plus

Completa l'offerta

Contratto a tempo indeterminato. Bonus, buoni pasto, welfare aziendale, auto e copertura sanitaria.

Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

Full remote.

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Società di brokeraggio assicurativo specializzato nei rischi aziendali, coverholder Lloyd's ricerca un:

ACCOUNT COMMERCIALE

Job Description

Il/La candidato/a si occuperà di:

ampliamento del business Corporate;

gestione del proprio portafoglio clienti;

consulenza diretta riguardo i principali rischi aziendali;

supporto per la definizione delle migliori coperture assicurative;

fidelizzazione del proprio portafoglio.

Competenze ed esperienza

Il/La candidato/a ideale presenta i seguenti requisiti:

pregressa esperienza nel ruolo all'interno di agenzia assicurativa e/o broker assicurativo;

buona conoscenza del segmento Corporate;

ottima conoscenza del ramo Danni;

ottime capacità relazionali;

Disponibilità a trasferte.

Completa l'offerta

Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienze (in base anche all'eventual portafoglio trasferibile)

Assunzione come dipendente subordinato

CCNL Commercio

Area di riferimento Nord Italia

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Axa Italia ricerca un:

SAVING SALES MANAGER - BANCASSURANCE - NORD OVEST

All’interno dell’area Commerciale Bancassurance, il/la candidato/a si occuperà di promuovere, attivare ed implementare le Iniziative Commerciali Banca nell’ambito Saving per le Direzioni Territoriali Mercato Banca assegnate oltre che analizzare gli andamenti commerciali rispetto agli obiettivi ed individuare eventuali azioni correttive da porre in essere.

Principali attività:

Presenziare nelle riunioni del Direttore Territoriale Retail e Private o con Titolari di Filiale e Gestori per presentare o le iniziative commerciali del mese o per approfondire tematiche di prodotto

Organizzare con Direttore Territoriale Retail, Segment Manager e Specialisti Raccolta Banca l'esecuzione delle iniziative commerciali del mese

Attività di Coaching vs il partner bancario

Abbinare ai bisogni di consulenza patrimoniale dei clienti le soluzioni AXA e supportare la filiera commerciale nella fase assuntiva

Formazione IVASS

Partecipazione ad eventi (roadshow, convention, etc.)

QUALIFICATIONS

·       Almeno 3/5 anni di esperienza

·       Laurea preferibilmente in materie economiche o ingegneria con indirizzo finanza/mercati finanziari

·       Conoscenza dell’offerta assicurativa e dei relativi fascicoli informativi sul segmento vita (risparmio ed investimenti)

·       Capacità di gestione delle aule

·       Preferibile buona conoscenza della lingua inglese

·       Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e Power Point

·       Disponibilità a frequenti trasferte lungo il territorio del Nord-Ovest

Location: Lombardia/Piemonte/Valle D’Aosta e Liguria

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Intesa Sanpaolo Insurance Agency è la realtà della Divisione Insurance del Gruppo Intesa Sanpaolo, con l'obiettivo di differenziare e potenziare la proposizione dell'offerta assicurativa delle Compagnie del Gruppo, in particolare sul target Corporate.

E' alla ricerca  di profili qualificati che vogliono confrontarsi con percorsi di crescita professionali impegnativi e stimolanti come:

INSURANCE CLIENT ADVISOR EMPLOYEE BENEFIT

con i seguenti requisiti:

Scopo e attività

Nell'ottica di perseguire obiettivi commerciali sfidanti ricerca profili con esperienza sui prodotti Employee Benefit (Salute collettiva, TCM collettive, Infortuni collettive e Previdenza).

L'Insurance Client Advisor opererà in sinergia con le Compagnie assicurative del Gruppo nonché con la rete commerciale della Banca e con un ampio network di broker, con un'attenzione particolare alle coperture Employee Benefits tailor made.

Principali attività:

-    Agire, in coerenza con le strategia della Direzione Commerciale e degli obiettivi dell'Area, per lo sviluppo del business assicurativo nel segmento di aziende medie e grandi

-    Gestione e sviluppo del canale dei Broker nelle zone geografiche assegnate

-    Anticipare le esigenze assicurative dei clienti e applicare un approccio proattivo e consulenziale alla vendita, toccando anche gli aspetti più sofisticati come la fiscalità o le leve di risk management

-    Collaborare con colleghi, anche di altre strutture, al fine di contribuire a sviluppare un'offerta di prodotti sempre più efficace

Il ruolo prevede frequenti trasferte sul territorio (Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia)

Esperienza Richiesta

- almeno 5 anni di esperienza in ruoli commerciali in ambito assicurativo

- consolidata esperienza nei rami Salute ed Employee Benefit

Competenze, Conoscenze e Qualifiche richieste

-    capacità di collaborare con colleghi e figure aziendali senior in ottica di un incisivo ingaggio con clienti esistenti e prospect, sempre nel rispetto della mission e dei valori del Gruppo

-    capacità di comprendere in modo approfondito trend di mercato, strategie di prezzo e business di riferimento dei clienti, anche complessi

-    capacità di analisi dei rischi dei clienti

-    sofisticate capacità di negoziazione

-    spiccate doti relazionali

-    interesse nel tenersi sempre aggiornati sui trend assicurativi e agire in modo proattivo nella valutazione dei rischi e nelle relative proposte assicurative

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Allianz Spa is searching an:

INSURANCE SALES BROKER CHANNEL

Based in Milan and reporting to the Head of Sales, you will be in charge of managing the relationship with the Broker and you will develop the portfolio with the acquisition of new Risks of all Lines of Business in a profitable way. Management and relationship with brokers in North West.

With strong ties to the Group, you will also support the local strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Commercial targets. You will collaborate with the Underwriting Structure to get the best solutions for the Clients.

KEY RESPONSABILITIES

Deal with the Brokers for acquiring new business and developing the portfolio

Communicate local business strategy externally

Get the goals assigned to drive the achievement of financial targets

Monitoring the existing portfolio trying to maintain it

Work closely with Underwriting Team to achieve the goals assigned

Cross selling activity Collaborate with the Operation Structure to guarantee the best service to the Broker Attention to the new business and retention of the existing one

KEY REQUIREMENTS

Master's degree in Law or Economics

Proven experience (e.g. 2-4 years) in Insurance Sales Structure dedicated to Brokers or in Brokers Sales Structure

Leadership skills Knowledge of the Market regarding Corporate Clients Ability to deal with the Brokers, including the Global Ones Ideally experience in driving selling projects Entrepreneurial mindset Strong communication skills Able to work in an international organization Availability to travels Fluent in English (both written and spoken) Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools

Click here to apply.

 

HDI Assicurazioni cerca Junior Zone Manager da inserire nell'ambito dell'area di business che si occupa dello sviluppo dei prodotti Danni e Vita per il canale Banche e Brokers:

ISPETTORE COMMERCIALE CANALE BANCHE E BROKERS AREA PIEMONTE

AMBITO: DIREZIONE COMMERCIALE

AREA DI COMPETENZA: BIELLESE, VALSESIA, CANAVESE

La risorsa si occuperà di:

- perseguire gli obiettivi di sviluppo assegnati alle filiali di Banca e ai Brokers di riferimento

- monitorare gli andamenti e pianificare le azioni commerciali nel rispetto dei budget assegnati

- garantire la corretta gestione degli aspetti contrattuali, amministrativi e organizzativi della Rete di Vendita di competenza, funzionali al raggiungimento degli obiettivi commerciali e di saldo tecnico

Conoscenze ed esperienze gradite

breve esperienza maturata in ruoli analoghi nel settore assicurativo o in altri settori

laurea in discipline economiche o giuridiche

buona conoscenza della lingua inglese

ottima conoscenza del pacchetto MS Office

Caratteristiche personali:

disponibilità alla mobilità territoriale nell'ambito della zona geografica di competenza

dinamismo e proattività

autonomia

orientamento al risultato

spiccata attitudine ai rapporti interpersonali

capacità di organizzazione e pianificazione

ambizione e volontà di crescere professionalmente

entusiasmo e slancio nel portare avanti il proprio lavoro sapendolo inquadrare nel progetto più ampio di crescita e sviluppo della Compagnia

Cosa offriamo:

Possibilità di vivere un percorso di crescita professionale mediante l'affiancamento di colleghi con elevata expertise.

Contratto e benefit

Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Personale Amministrativo delle Imprese di Assicurazione

Orario di lavoro flessibile

Smart working

Welfare aziendale

Buoni mensa erogati anche durante le giornate di smart working

Copertura sanitaria

Previdenza complementare con contributo a carico azienda

Sconti su polizze

Pc, telefono e autovettura aziendali

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Sara Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

INSURANCE SALES MANAGER - TOSCANA

Per il potenziamento della struttura della Direzione Commerciale, siamo alla ricerca di un/una Sales Manager che lavorerà a diretto riporto dell’Area Manager di riferimento con l'obiettivo di sviluppare la Zona vendite Toscana.

Si tratta di un ruolo molto dinamico e stimolante che prevede un rapporto costante e diretto con tutta la rete agenziale, attraverso una pianificazione e gestione autonoma di visite sul territorio assegnato.

La risorsa farà parte di un team regionale specializzato, all'interno di una società caratterizzata da continua crescita organica, da un ambiente propositivo, meritocratico e orientato all'innovazione.

Responsabilità del ruolo:

Garantire lo sviluppo della zona assegnata attraverso la valorizzazione delle agenzie esistenti e di nuova costituzione, favorendone l'engagement ed il raggiungimento degli obiettivi di budget;

presidiare l’andamento tecnico del portafoglio delle agenzie assegnate, in collaborazione con le funzioni competenti;

individuare e diffondere best practices, al fine di sviluppare modelli operativi di valore nella gestione della rete di agenti e subagenti;

individuare e proporre all’Area Manager gli interventi di animazione della rete per la zona di competenza, curando l’effettiva realizzazione delle attività pianificate;

garantire la diffusione e la realizzazione delle iniziative commerciali sulla propria rete vendita, monitorare gli andamenti rispetto al budget e proporre eventuali interventi correttivi;

supportare la rete agenziale nel processo di recruiting di subagenti;

monitorare la qualità del servizio offerto alla clientela dalle agenzie assegnate, curando la formazione continua delle risorse di agenzia, in accordo con la funzione Formazione;

condividere con l’Area Manager ed il Country Manager i risultati ottenuti, criticità ed opportunità individuate nelle agenzie, fornendo tutti gli elementi necessari alla valutazione dell’andamento delle stesse.

Requisiti richiesti:

Laurea Magistrale gradita in materie Economiche/Giuridiche/Scientifiche/Finanza e Assicurazioni;

esperienza dai 3 ai 5 anni in ruolo analogo nella vendita di servizi presso realtà dei settori bancario, assicurativo, retail, automotive e affini;

conoscenze informatiche richieste: ottimo utilizzo del pacchetto Office, dimestichezza con ambienti Google Suite (Drive, Gmail, Calendar, Meet), gradita conoscenza di Salesforce;

spiccate capacità relazionali a tutti i livelli e forte attitudine all'attività commerciale;

spiccata capacità di lavorare per obiettivi all’interno di strutture complesse e modernamente organizzate;

resilienza, orientamento al risultato e al cliente;

autonomia e proattività nella gestione del proprio lavoro;

apertura al cambiamento continuo e al problem solving;

entusiasmo, intraprendenza e disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale.

Cosa offriamo:

Assunzione ed inquadramento commisurati all’esperienza maturata nel ruolo;

sistema incentivante legato al raggiungimento dei risultati;

assistenza sanitaria, fondo pensione, welfare aziendale;

auto, carta carburante, pc e telefono aziendale;

ambiente di lavoro dinamico e collaborativo;

piani formativi per sviluppare crescita e competenze manageriali.

Sede di lavoro: Area Toscana

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INSURANCE SALES MANAGER - EMILIA ROMAGNA

Per il potenziamento della struttura della Direzione Commerciale, siamo alla ricerca di un/una Sales Manager che lavorerà a diretto riporto dell’Area Manager di riferimento con l'obiettivo di sviluppare la Zona vendite Emilia Romagna.

Si tratta di un ruolo molto dinamico e stimolante che prevede un rapporto costante e diretto con tutta la rete agenziale, attraverso una pianificazione e gestione autonoma di visite sul territorio assegnato.

La risorsa farà parte di un team regionale specializzato, all'interno di una società caratterizzata da continua crescita organica, da un ambiente propositivo, meritocratico e orientato all'innovazione.

Responsabilità del ruolo:

Garantire lo sviluppo della zona assegnata attraverso la valorizzazione delle agenzie esistenti e di nuova costituzione, favorendone l'engagement ed il raggiungimento degli obiettivi di budget;

presidiare l’andamento tecnico del portafoglio delle agenzie assegnate, in collaborazione con le funzioni competenti;

individuare e diffondere best practices, al fine di sviluppare modelli operativi di valore nella gestione della rete di agenti e subagenti;

individuare e proporre all’Area Manager gli interventi di animazione della rete per la zona di competenza, curando l’effettiva realizzazione delle attività pianificate;

garantire la diffusione e la realizzazione delle iniziative commerciali sulla propria rete vendita, monitorare gli andamenti rispetto al budget e proporre eventuali interventi correttivi;

supportare la rete agenziale nel processo di recruiting di subagenti;

monitorare la qualità del servizio offerto alla clientela dalle agenzie assegnate, curando la formazione continua delle risorse di agenzia, in accordo con la funzione Formazione;

condividere con l’Area Manager ed il Country Manager i risultati ottenuti, criticità ed opportunità individuate nelle agenzie, fornendo tutti gli elementi necessari alla valutazione dell’andamento delle stesse.

Requisiti richiesti:

Laurea Magistrale gradita in materie Economiche/Giuridiche/Scientifiche/Finanza e Assicurazioni;

esperienza dai 3 ai 5 anni in ruolo analogo nella vendita di servizi presso realtà dei settori bancario, assicurativo, retail, automotive e affini;

conoscenze informatiche richieste: ottimo utilizzo del pacchetto Office, dimestichezza con ambienti Google Suite (Drive, Gmail, Calendar, Meet), gradita conoscenza di Salesforce;

spiccate capacità relazionali a tutti i livelli e forte attitudine all'attività commerciale;

spiccata capacità di lavorare per obiettivi all’interno di strutture complesse e modernamente organizzate;

resilienza, orientamento al risultato e al cliente;

autonomia e proattività nella gestione del proprio lavoro;

apertura al cambiamento continuo e al problem solving;

entusiasmo, intraprendenza e disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale.

Cosa offriamo:

Assunzione ed inquadramento commisurati all’esperienza maturata nel ruolo;

sistema incentivante legato al raggiungimento dei risultati;

assistenza sanitaria, fondo pensione, welfare aziendale;

auto, carta carburante, pc e telefono aziendale;

ambiente di lavoro dinamico e collaborativo;

piani formativi per sviluppare crescita e competenze manageriali.

Sede di lavoro: Emilia Romagna

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Il Gruppo Unipol è alla ricerca delle seguenti figure commerciali:

REFERENTE CANALE GDO - BOLOGNA

TUTOR FAMILY WELFARE MILANO E BRIANZA - MILANO

TUTOR FAMILY WELFARE - LOMBARDIA EST - MILANO

ADDETTO BACK OFFICE - BOLOGNA

SPECIALISTA SVILUPPO RETE COMMERCIALE - MILANO

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📚 Esame IVASS 2024 Agente e Broker Assicurativo

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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Una delle più prestigiose multinazionali italiane operante principalmente nel mondo Food e Chimico, con un fatturato di gruppo di oltre 3 Miliardi di Euro e con oltre 10.000 dipendenti, seleziona un/a:

INSURANCE MANAGER

a diretto riporto del CFO da inserire presso HQ di Milano.

Il tuo nuovo ruolo

Condurre valutazioni per definire e analizzare i possibili rischi in collaborazione con il Broker Assicurativo;

Valutare la gravità di ciascun rischio considerando le sue conseguenze in collaborazione con la Compliance

Funzione;

Processi e procedure di audit in collaborazione con le Funzioni di Internal Audit e Compliance;

Sviluppare controlli di gestione del rischio;

Supporto nei processi di progettazione per eliminare o mitigare potenziali rischi;

Sostenere l'istituzione di piani di emergenza per gestire le crisi;

Valutare le politiche e le procedure esistenti per individuare i punti deboli;

Preparare rapporti e presentare raccomandazioni;

Valutare la consapevolezza dei rischi dei dipendenti e formarli quando necessario.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Laurea in Giurisprudenza, Finanza o settore correlato;

5/6 anni di esperienza;

La certificazione di Professional Risk Manager (PRM) costituisce un vantaggio;

Comprovata esperienza come Risk Manager in ambiente industriale;

Conoscenza della valutazione e del controllo del rischio;

Mente analitica con attitudine al problem solving;

Eccellenti capacità di comunicazione e presentazione.

Cosa avrai in cambio

Ambiente dinamico, internazionale ed in forte crescita

Flessibilità

Salary Package competitivo

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Zurich Italia ricerca su Milano le seguenti figure:

ACCIDENT & HEALTH COMMERCIAL INSURANCE

UNDERWRITER ENGINEERING LINES

MARKET FACING UNDERWRITER & RISK ANALIST LOMBARDIA 1

RISK ENGINEER

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Bene Assicurazioni ricerca un:

UNDERWRITER RISCHI TECNOLOGICI / ENGINEERING

Il ruolo

La risorsa che ricerchiamo, sarà impegnata nelle seguenti attività:

Valutare, selezionare e assumere rischi Tecnologici / Engineering nelle loro diverse declinazioni sulla base delle linee guida assuntive della Compagnia;

Erogare costante formazione ed assistenza alla rete di intermediari nelle diverse fasi del processo assuntivo, fornendo supporto tecnico/operativo, linee guida e informazioni;

Porre in essere attività di supporto alla rete di intermediari in chiave commerciale (cross selling e up selling di soluzioni assicurative) e di gestione portafoglio (manutenzione e risanamento portafoglio);

Lavorare a stretto contatto con le altre aree aziendali, per definire e perseguire gli obiettivi tecnici e commerciali dell’Ufficio;

Partecipare alle attività di sviluppo nuovi prodotti (predisposizione normativo di polizza e tools tariffari);

Requisiti Richiesti:

Diploma o Laurea in ambito Tecnico / Economico (oppure master specifici in Risk Management);

Esperienza almeno biennale presso agenzia di sottoscrizione o compagnia assicurativa, nella sottoscrizione di rischi tecnologici / engineering (construction appalti pubblici, opere lavoro privati, CAR, EAR, Decennale Postuma, guasto macchine, Leasing Beni Strumentali ed Immobiliari)

Attitudine alla relazione e task oriented;

Predisposizione all’affiancamento e alla formazione di risorse più junior;

Elevata dimestichezza con la Suite Office.

Sede di lavoro: Direzione della Compagnia - Milano (MM1 Turro)

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Revo ricerca su Milano e Verona le seguenti figure:

JUNIOR UNDERWRITER - RAMO CAUZIONI - MILANO

TUTELA LEGALE UNDERWRITER - VERONA

SPECIALTY LIABILITY – UNDERWRITER - MILANO

MARINE CARGO UNDERWRITER - MILANO

CLAIMS SPECIALIST FINANCIAL LINES - VERONA

JUNIOR UNDERWRITER - RAMO CAUZIONI - VERONA

UW ASSISTANT - FINANCIAL LINES - MILANO

SPECIALTY LIABILITY – UNDERWRITER - VERONA

SPECIALTY PROPERTY – RAMI ELEMENTARI – ASSUNTORE - MILANO

UNDERWRITER - RAMO CAUZIONI

JUNIOR UNDERWRITER - RAMO CAUZIONI

D&O JUNIOR UNDERWRITER

UNDERWRITER PROPERTY

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Il Gruppo Unipol è alla ricerca delle seguenti figure commerciali:

RESPONSABILE ISPETTORATO TECNICO - AREA MILANO E BRIANZA - MILANO

UNDERWRITER CASUALTY – CLIENTI CORPORATE - MILANO

RISK PREVENTION ENGINEER

ISPETTORE TECNICO DANNI PMI - MILANO

UNDERWRITER CAR/EAR - MILANO

PROPERTY UNDERWRITER - MILANO

ACCOUNT CORPORATE - INTERNATIONAL PROGRAMS - MILANO

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Helvetia Italia ricerca le seguenti figure:

ENGINEERING & CONSTRUCTION UNDERWRITER

Aree di responsabilità

Inserita nel team assuntivo di segmento la risorsa si occuperà di:

Assunzione e gestione rischi (car, decennale postuma, rischio tecnologico ed engineering) attraverso l'analisi tecnica, la valutazione la quotazione degli affari proposti dalla rete agenziale e broker

Gestione prodotti stand alone

Supporto tecnico-commerciale alla rete agenziale e broker.

Skill ricercate

Back ground di studi in discipline tecnico-economiche/ingegneristiche

Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo maturata in Direzioni di compagnie assicurative danni o presso broker, dove ha avuto modo di sviluppare competenze nei prodotti di riferimento

Padronanza dei principali strumenti di office automation (costituirà titolo preferenziale la conoscenza del Sistema "Pass Compagnia")

Buona conoscenza della lingua inglese

Ottime doti relazionali a diversi livelli, autonomia e pro attività completano il profilo.

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MARKET FACING UNDERWRITER

Inserito all'interno della Direzione Danni si occuperà della selezione, assunzione e gestione di rischi property e casualty in ambito Commercial, nonché di fornire supporto tecnico-commerciale alla rete agenziale e broker attraverso visite e ispezioni rischi sul territorio di riferimento.

Desideriamo incontrare un professionista con consolidata esperienza nel ruolo maturata in Direzioni assicurative o presso broker con ruoli di ispettore tecnico commerciale segmento aziende.

Skill ricercate

Comprovate capacità di gestione delle trattative, empatia, assertività e buone capacità relazionali

Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office

Gradita conoscenza del sistema "Pass Compagnia"

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa, strutturata e riconosciuta su tutto il territorio nazionale. Per il rafforzamento del dipartimento di Underwriting - Danni, ricerca un/a:

UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI SEGMENTO PERSONE

Sede: Milano

Il tuo nuovo ruolo

La risorsa, a diretto riporto del Responsabile sottoscrizioni, si occuperà delle seguenti mansioni:

Analizzare il rischio attraverso sopralluoghi per valutarne l'assumibilità e/o fornire informazioni alla Direzione.

Definire la proposta per i rischi che rientrino nelle proprie deleghe

Autorizzare deroghe tecniche e/o tariffarie rilasciandone eventualmente l'autorizzazione

Fornire all'agente soluzioni su quali prodotti specifici proporre al cliente o quali clausole/variazioni di condizione (tecniche e/o tariffarie) possano essere impostare per gestire le richieste del cliente

Controllare l'andamento tecnico a livello di zona e singola agenzia per individuare e analizzare in collaborazione con l'Agente le cause di risultati negativi e definire le azioni di carattere tecnico necessarie a migliorare i risultati: disdette e riforme.

Individuare le esigenze formative di carattere tecnico e occuparsi della formazione tecnica pianificata dalla Direzione

Supportare l'area Sviluppo Prodotti Danni nella creazione/revisione prodotti Con la Rete Liquidativa per supporto assuntivo nella liquidazione Danni

Di cosa hai bisogno per aver successo

Saranno considerati preferenziali i seguenti requisiti:

Laurea in discipline economiche e/o giuridiche

Esperienza pregressa in mansioni similari

Spirito d'iniziativa, curiosità e spiccate abilità di problem-solving.

Cosa avrai in cambio

Contratto full-time a tempo indeterminato

Possibilità di crescita verticale e orizzontale

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Broker Assicurativo Italiano specializzato nel piazzamento del rischio per i settori Ambiente, Costruzioni, Industrial, Alimentare e Servizi - a livello nazionale ed Internazionale ricerca un:

ACCOUNT EXECUTIVE - RAMO CAUZIONI

La risorsa, inserita nella sede di Milano, gestirà in autonomia tutte le attività di brokeraggio assicurativo relativamente al Ramo Cauzioni. In particolare, sarà responsabile di attività quali:

Analisi della documentazione contrattuale del rischio

Analisi del bilancio per la valutazione del merito creditizio del soggetto contraente

Confronto con il mercato assicurativo per il piazzamento dello stesso

Gestione contabile ed amministrativa della polizza emessa

Competenze ed esperienza

Esperienza consolidata, almeno 5 anni, come Account su Ramo Cauzioni

Laurea in ambito economico/giuridico

Ottima conoscenza ed autonomia in ambito analisi di Bilancio

Ottime conoscenze informatiche (Office) e buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo precisione, capacità di rispettare le scadenze

Buone capacità relazionali e di organizzazione del lavoro, teamworking, competenze comunicative.

Completa l'offerta

Contratto: Permanent

CCNL: Commercio

Sede: Milano

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Società di brokeraggio facente parte di un prestigioso gruppo internazionale, primo in Italia e nel mondo nella gestione dei rischi e nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa ricerca un:

ACCOUNT ASSICURATIVO

Sede: Centro-Nord Italia

Il tuo nuovo ruolo

La risorsa si occuperà delle seguenti mansioni:

Collaborazione e Supporto alla Forza Vendita: Lavorare in stretta collaborazione con il team di vendita per identificare opportunità di up-selling e cross-selling, al fine di migliorare la soddisfazione e la fedeltà del cliente;

Fornitura di Consulenza Professionale: Sfruttando l’expertise per offrire consulenze mirate e raccomandazioni basate sulle esigenze specifiche dei clienti, garantirai loro la migliore copertura personalizzata possibile;

Gestione Attività di Back Office: Garantire una gestione efficiente e tempestiva delle attività di preventivazione ed emissione delle polizze;

Identificazione e Analisi dei Bisogni dei Clienti: Interagendo direttamente con la clientela, individuerai e analizzerai le loro necessità assicurative, concentrando l’attenzione su polizze RC Auto e altre forme di copertura, al fine di proporre soluzioni su misura;

Curare la Gestione della Clientela: Implementare strategie di fidelizzazione, gestire i rinnovi delle polizze e fornire report periodici dettagliati.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Saranno considerati preferenziali i seguenti requisiti:

Laurea in discipline economiche e/o giuridiche;

Esperienza pregressa di 2/3 in mansioni similari;

Spirito d'iniziativa, curiosità e spiccate abilità di problem-solving.

Cosa avrai in cambio

Contratto di collaborazione in P.IVA;

Strutturato percorso di crescita;

Salary Package competitivo.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Broker Assicurativo con sede a Milano ricerca un:

UNDERWRITER - RAMI ELEMENTARI

Job Description

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

Valutazione e assunzione dei rischi assicurativi

Verifica della corretta applicazione delle disposizioni e delle polizze assuntive

Gestione dell'iter di sottoscrizione delle polizze

Sviluppo di nuovi prodotti

Gestione e monitoraggio del portafoglio

Competenze ed esperienza

Requisiti:

Laurea in Giurisprudenza

2-3 anni di esperienza pregressa nello stesso ruolo (preferibile con focus su Rami Elementari)

Ottime doti relazionali e analitiche

Proattività e lavoro in team

Completa l'offerta

Contratto a Tempo Indeterminato.

Ottima opportunità di carriera.

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Prestigiosa Società di Consulenza ed Intermediazione Assicurativa, in forte espansione, con sede a Milano ricerca un:

RESPONSABILE RAMO DANNI

Job Description

Coordinamento dell'ufficio Retail con la gestione di tre risorse a diretto riporto;

Formazione delle risorse interne al Team sui prodotti assicurativi (ramo danni);

Promozione verso i clienti della piattaforma proprietaria di distribuzione assicurativa e relativa formazione sul suo utilizzo;

Supporto nello sviluppo di nuovi prodotti assicurativi da implementare nella piattaforma;

Gestione trattative commerciali.

Competenze ed esperienza

Diploma o Laurea in Discipline Economiche/Giuridiche;

5-7 anni di esperienza pregressa nel mondo assicurativo;

Ottima conoscenza delle polizze ramo danni;

Spiccate capacità manageriali e relazionali;

Spirito dinamico e di adattamento;

Problem solving e teamworking.

Completa l'offerta

Si offre un contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza pregressa.

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Broker, realtà stabile e conosciuta sul mercato, con un pacchetto clienti corporate stabile e continuativo ricerca per potenziare il proprio business un:

ACCOUNT CORPORATE

Job Description

La risorsa inserita all'interno dell'organico avrà modo di:

ampliamento del proprio business;

gestione cliente;

valutare le migliori coperture assicurative presenti sul mercato;

ottima capacità di valutazione dei rischi aziendali;

supportare i propri clienti in base alle necessità;

fidelizzare il proprio portafoglio.

Competenze ed esperienza

Il candidato ideale presenta i seguenti requisiti:

pregressa esperienza nel ruolo all'interno di agenzia assicurativa e/o broker assicurativo;

buona conoscenza delle polizze: Cyber, Rc professionali, D&O, Cauzioni, Property, ecc;

ottima conoscenza della linea aziendale;

ottime capacità relazionali;

Disponibilità a trasferte.

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Axa Italia ricerca un:

UNDERWRITER LIABILITY

All’interno dell’area P&C, divisione Commercial Lines, siamo alla ricerca di un/una liability underwriter. La risorsa si occuperà della gestione di rischi di Responsabilità Civile verso Terzi, Responsabilità Civile verso Prestatori di Lavoro e RC Prodotti sia sul canale agenziale che broker. Si occuperà, inoltre, di analisi e valutazione sull’assunzione del rischio, definizione della normativa di polizza e del premio. Dovrà fornire supporto tecnico commerciale nell’assistenza e contribuire all’aggiornamento dei prodotti nonché occuparsi della gestione del portafoglio in perimetro.

Principali attività:

-          Gestione e valutazione delle richieste di assunzione di rischi in ambito RC Generale

-          Supporto tecnico e consulenziale alla rete broker in materia di Responsabilità Civile

-          Monitoraggio e riforme di portafoglio

Sede di lavoro: Milano

QUALIFICATIONS

-          Laurea in Giurisprudenza / Economia

-          5 anni di esperienza

-          Conoscenza del mondo assicurativo

-          Inglese buono

-          Buona conoscenza di Excel e Power Point

Skill Relazionali:

-          Capacità di lavorare in team

-          Fronteggiare pressioni e difficoltà

-          Problem solving

-          Spiccate attitudini relazionali

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Axa Partners ricerca nella sede di Roma un:

ADDETTA/O SENIOR UNDERWRITER

In questo ruolo la missione della risorsa è quella di occuparsi di garantire profittabilità al business, definendo condizioni normative, contenuto dei prodotti, quotazione e redazione contratti assicurativi e di servizio.

Key Responsibilities:

a titolo esemplificativo e non esaustivo

·       Analisi e quotazione dei rischi, nell’ambito delle Authority delegate e nel rispetto delle Guidelines di gruppo

·       Creazione e predisposizione della scheda prodotto per ogni nuovo prodotto standard o fuori standard

·       Analisi di profittabilità dei contratti per l’eventuale ridefinizione delle condizioni o dei termini o la disdetta

·       Redazione condizioni contrattuali di polizze/coperture di riassicurazione attiva e contratti in servizio

·       Redazione appendici ai contratti in essere

·       Caricamento nel sistema di portafoglio dei prodotti assicurativi

·       Gestione della documentazione contrattuale relativa a polizze, contratti in servizio, riassicurazione attiva/passiva

·       Gestione ed elaborazione della documentazione POG, a supporto dei processi di Compliance aziendale

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Agenzia wholesale plurimandataria realtà ormai consolidata in ambito nazionale e internazionale grazie alla risposta immediata e puntuale alle esigenze del mercato ricerca un:

UNDERWRITER RE

La risorsa inseriita all'interno dell'organico si occuperà di:

Gestione dell'attività di Assunzione dei nuovi Rischi per le diverse tipologie di rischio;

Supporto al referente per la redazione delle attività;

Garantire la coerenza della sottoscrizione e il rispetto delle linee guida aziendali in base alle proprie authority accordate;

Lavorare a stretto contatto con i diversi uffici per impostare e raggiungere le strategie aziendali.

Competenze ed esperienza

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

Buona conoscenza del business (Cauzioni, Infortuni, RC Generale, RC professionale, RC Patrimoniale, Tutela legale),

Buona valutazione dei wording di polizza,

Buone relazioni con i broker del settore,

Buona conoscenza dei principi della Riassicurazione Passiva ed utilizzo della stessa,

Ottima conoscenza della lingua inglese,

Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office.

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Zona centrale di Milano

Ticket 7€

CCNL Commercio

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Broker Assicurativo con sede a Milano centro ricerca un:

JUNIOR ACCOUNT/MIDDLE OFFICE

Job Description

La risorsa si occuperà di:

- supporto quotidiano nelle attività dei Senior Sales

- attività di follow-up e consulenza al cliente

- contatto diretto con i clienti

- upselling e cross-selling di prodotti e servizi

Competenze ed esperienza

Requisiti:

- Diploma o Laurea

- Breve esperienza in ruoli commerciali (all'interno del settore assicurativo è un plus)

- Ottime doti comunicative e relazionali

- Attitudine al lavoro per obiettivi

- Conoscenza della lingua inglese (plus)

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Broker assicurativo specializzato per coloro che cercano soluzioni assicurative su misura, con un'impronta globale e una forte presenza sul mercato per soddisfare le esigenze dei propri clienti ricerca un:

ACCOUNT MARINE

Job Description

Il candidato inserito all'interno dell'organico si occuperà di:

interfacciarsi con il portafoglio clienti per assunzione del rischio in ambito marine;

trovare e valutare le migliori coperture assicurative all'interno del mercato assicurativo;

interfacciarsi con clienti italiani ed esteri per valutare le migliori soluzioni;

coinvolgimento in attività di business development in relazione alle analisi dei rischi e richiesta quotazioni di clienti e prospects.

Competenze ed esperienza

La risorsa ideale ha maturato le seguenti competenze:

laurea triennale o specialistica;

preferibile esperienza nella gestione di programmi assicurativi Property e Liability;

capacità negoziali con il mercato assicurativo;

ottima conoscenza del pacchetto Office;

ottima conoscenza della lingua inglese;

rappresenta un plus la conoscenza di altre lingue;

predisposizione al lavoro in team;

precisione, proattivià e flessibilità;

ottime capacità comunicative e relazionali;

orientamento agli obiettivi e spirito di iniziativa;

capacità analitiche e negoziali;

capacità di pianificazione e gestione delle attività.

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

CCNL Commercio

Ticket pasto del valore di 5 €

Possibilità di lavorare in smart 2 giorni a settimana terminato il periodo formativo.

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

MARINE YACHT UNDERWRITER

La risorsa, inserita all’interno della BU Corporate, Sottoscrizione Trasporti, dovrà curare le qui di seguito elencate attività riportando al responsabile della Sottoscrizione Trasporti:

analizzare e valutare le proposte di rischi ricevute dagli intermediari, rilasciare quotazioni nel rispetto delle linee guida di sottoscrizione e delle autorità di sottoscrizione che saranno assegnate;

gestire i rapporti relativi ai rischi già in portafoglio assicurandone la continuità nel rispetto delle linee guida aziendali;

valorizzare i rapporti con gli intermediari;

gestire intermediari e clienti e mettere in atto le azioni necessarie nel rispetto del proprio perimetro di azione;

assicurare il corretto inserimento dei dati sul sistema informatico;

contribuire al raggiungimento degli obiettivi in termini di premi e risultati;

Si richiede:

laurea in discipline giuridiche o economiche;

esperienza pregressa di almeno 3/5 anni in ambito Trasporti Marine maturata in Compagnie di Assicurazione e/o intermediari specializzati;

conoscenza del mercato trasporti italiano, degli attori facenti parte del mercato e delle sue dinamiche;

ottima conoscenza della lingua inglese;

attitudine al lavoro di gruppo anche internazionale;

spiccata attitudine ai rapporti interpersonali, capacità relazionali e autonomia decisionale;

ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office.

Requisiti Preferenziali:

conoscenza della lingua francese;

esperienza in ambito assicurativo Corpi Diporto.

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

contratto a tempo indeterminato

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione

condizioni economiche di sicuro interesse

Sede di lavoro:

Genova

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Allianz Trade ricerca un:

CREDIT ACCOUNT UNDERWRITER

La risorsa opererà nel Team Credit UW dell'Head of Credit Underwriting Region & Italy, e sarà inserita in uno degli uffici più strategici della compagnia con un contenuto delle attività che garantisce sia un’importante crescita tecnica, commerciale e relazionale sia un elevato livello di interazione professionale in tema credito con stakeholder interni ed esterni.

Principali compiti:

Analisi di merito creditizio di aziende italiane ed internazionali;

Con attribuiti poteri di firma, sottoscrizione del rischio di credito con la delibera di fidi, seguendo un processo decisionale in linea con le regole interne di Business Unit e di Gruppo;

Definizione della strategia rischio da adottare sulle singole aziende o gruppi a seconda della valutazione che viene costantemente aggiornata dal reparto Information & Grading;

Contributo diretto alla gestione e supervisione degli affidamenti di un portafoglio di clienti assicurati;

Frequenti contatti con clienti, agenzie, broker e colleghi di diversi altri reparti sempre relativi alla gestione e relative spiegazioni dei rischi;

Aggiornarsi nella formazione dell’andamento dei vari mercati e settori merceologici per una adeguata comprensione e contestualizzazione della definizione del rischio;

Contributo alla compilazione di reportistiche interne su trend industriali e commerciali.

Skills necessarie per il ruolo

Laurea in discipline economiche o affini

Ottima conoscenza avanzata del pacchetto Office

Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato

Conoscenza avanzata del pacchetto Microsoft Office

Conoscenza avanzata del settore dell'assicurazione del credito e dei suoi prodotti

Competenza nella gestione del rischio di credito, compresa la sottoscrizione e la governance del rischio

Curiosità, intraprendenza e proattività

Avanzata conoscenza e curiosità dell’andamento geopolitico e macro economico, per poter condividere con i clienti andamenti di mercato

Spiccate doti comunicative avanzate attraverso tutti i mezzi (es. e-mail, telefono, meeting) e a tutti i livelli di una organizzazione.

Ottime capacità di negoziazione nei confronti delle parti interessate durante la discussione e la presentazione di idee e analisi.

Possibilità e flessibilità nel sostenere trasferte lavorative in ambito nazionale.

Ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato

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Broker internazionale con sede in Veneto ricerca un:

PLACING ACCOUNT - BROKER (FINANCIAL INSTITUTIONS)

Job Description

All'interno del dipartimento Financial Institutions, la persona si occuperà di:

contatto diretto con il Cliente

gestione del portafoglio e supporto operativo

piazzamento del rischio

gestione tecnica del portafoglio in back office

supporto ai colleghi senior per lo sviluppo commerciale

supporto ai colleghi senior per la negoziazione

Competenze ed esperienza

Il/La candidato/a ideale ha maturato:

esperienza pregressa come account presso società di brokeraggio

ottima conoscenza della gestione portafoglio

ottime doti relazionali

gradita esperienza nel ramo Financial Lines

la conoscenza delle Financial Institutions sarà un plus

capacità di lavorare in team

buona conoscenza della lingua inglese (B2)

Completa l'offerta

Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza

CCNL Commercio

Sede Vicenza

Full time

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Realtà di brokeraggio internazionale, specializzata in ogni area di rischio con 120 sedi in 20 Paesi e oltre 3.000 dipendenti con competenze specialistiche al servizio dei clienti locali, ricerca un:

CLIENT ASSISTANT- PRATO

l/La candidato/a, all'interno dell'area Commerciale, si occuperà di:

contatto diretto e gestione dei rapporti con i clienti;

supporto ai senior nella presa appuntamento;

consulenza al cliente;

gestione del portafoglio;

gestione tecnica e rapporto diretto con l'ufficio underwriting;

business development.

Competenze ed esperienza

Il/La candidato/a ideale ha maturato:

diploma o laurea;

esperienza pregressa in ambito assicurativo;

esperienza preferibilmente presso società di brokeraggio;

ottime doti relazionali;

buona conoscenza tecnica dei prodotti assicurativi, preferibilmente in ambito personal line;

buona conoscenza della lingua inglese.

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Nobis Assicurazioni ricerca in un’ottica di sviluppo un/una:

ASSUNTORE RISCHI RAMI ELEMENTARI

L’assuntore/assuntrice rischi rami elementari verrà coinvolto/a nella ricerca di soluzioni ad hoc per specifiche problematiche espresse dal mercato, valutando i rischi connessi alle coperture richieste e le relative tariffe e condizioni.

Nello specifico si occuperà di:

Sottoscrivere e analizzare nuove polizze o rinnovi utilizzando le Linee Guida della Compagnia all'interno dei livelli di autorità delegati;

Gestire e monitorare le norme/Leggi e le linee guida assuntive e l’andamento profittabilità dei prodotti;

Studiare e ricercare nuovi prodotti e/o aggiornare/riformare i prodotti a catalogo del settore di appartenenza in collaborazione con le diverse funzioni aziendali;

Sviluppare e mantenere rapporti con i distributori (intermediari) a supporto dell’acquisizione e del mantenimento dell'attività, collaborando con i clienti e i distributori (intermediari) per determinare le loro esigenze relative alle assicurazioni fornendo loro soluzioni;

Negoziare i termini e le condizioni e concludere affari nel rispetto delle proprie autonomie;

Requisiti:

I requisiti della posizione sono:

Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel ruolo all’interno di altra Compagnia assicurativa

Conoscenza prodotti e normativa specifica per rischi PMI e Retail.

Completano il profilo: autonomia, attitudine al lavoro in team, capacità di problem solving e lavorare per obiettivi.

Altre informazioni:

Si offre: contratto a tempo indeterminato, CCNL Ania e relativo contratto integrativo. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza. È previsto smart working 6 giorni al mese, 7 da luglio

Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)

Tempi di inserimento: giugno 2024

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Marsh, primario broker internazionale di assicurazioni, ricerca le seguenti figure:

JUNIOR CLIENT ADVISOR – GESTIONE CLIENTI CORPORATE - PADOVA

JUNIOR CLAIMS ADVISOR - PROPERTY & LIABILITY PADOVA

JUNIOR CLIENT ADVISOR – AFFINITY - MILANO

RISK MANAGEMENT IPU (INFRASTRUCTURE, POWER & UTILITIES) - MILANO

TRANSACTIONAL RISK BROKER (M&A LAWYER) - MILANO

JUNIOR CLIENT ADVISOR – AFFINITY - MILANO

REINSURANCE BROKER – PROPERTY - MILANO

REINSURANCE BROKER - FINANCIAL LINES - MILANO

JUNIOR CLIENT ADVISOR - INSURANCE BROKERAGE – MANTOVA

ASSOCIATE CLIENT EXECUTIVE - LARGE CLIENTS - TORINO

PRIVATE TENDERS - INSURANCE BROKERAGE INTERN - MILANO

SALES EXECUTIVE - HEALTH&BENEFITS – MILANO E ROMA

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AON, primario broker internazionale di assicurazioni, ricerca le seguenti figure:

JUNIOR TREATY BROKER - ROMA

BROKING MANAGER -  ENTI PUBBLICI E SANITÀ - BOLOGNA

INTERNSHIP MARINE - MILANO

JUNIOR PROJECT MANAGER – RISK & INSURANCE ADVISORY, M&A TEAM - MILANO

ASSISTANT - BROKERAGGIO ASSICURATIVO - MILANO

JUNIOR CATASTROPHE RISK ANALYST - MILANO

JUNIOR TREATY BROKER - MILANO

INTERNSHIP - AON NEXT GENERATION PROGRAM

INTERNSHIP - DIREZIONE COMMERCIALE - MILANO

CATASTROPHE RISK ANALYST - MILANO

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Willis Towers Watson, primario broker internazionale di assicurazioni, ricerca le seguenti figure su Milano:

M&A BROKER

BROKING PLATFORM INTERN DATA ENTRY

ACCOUNT EXECUTIVE FLEXIBLE BENEFITS

BUSINESS DEVELOPER HEALTH&BENEFITS

BUSINESS DEVELOPER HEALTH & BENEFITS

BUSINESS DEVELOPER H&B

BUSINESS SUPPORT ASSISTANT

BUSINESS SUPPORT INTERN BROKING

ACCOUNT EXECUTIVE- HEALTH AND BENEFITS

PLACEMENT SPECIALIST PROPERTY AND CASUALTY

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Allianz Spa is searching a:

SENIOR PROPERTY UNDERWRITER

Based in Milan and reporting to the Property Team, you will be in charge of developing and executing the strategy for the Property & Multinational risks into the Italian market. With strong ties to the Group, you will also support the local strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Mid Corporate targets. You will be also the contact person for agents and/or brokers working with the Property team.

Key Responsibilities

Ensure underwriters comply with underwriting authority, pricing and rating guidelines.

Steer and control the portfolio at local level in conjunction with the Head of Property to drive the achievement of financial targets.

Proactively liaise with functional areas to review performance of end-to-end underwriting life cycle.

Work closely with Sales departments, Risk Consulting, Claims and other product lines to achieve key marketing strategies, including cross-selling.

Ensure underwriting consistency and underwriting discipline and adherence to all corporate guidelines and authority levels, including Rules and Principles, Underwriting Authorities, corporate governance rules and local regulatory framework.

Proactively support the development and implementation of new and/or modified products

Support the acquisition of new business and retention of existing business (including agent and broker negotiations)

Communicate local business strategy externally

Key Requirements/Skills/Experience

Master's degree in Engineering or Economics or Law

At least 5 years' proven experience in underwriting profitable Property business for Corporate Clients both PD/BI and Theft

Preference if also experienced in Multinational clients as well as knowledge in Liability.

Proven leadership skills

Expertise in risk assessment and a firm understanding of policy administration life cycle.

Sound knowledge of pricing, together with strong market analysis skills

Ideally experience in designing, developing, and implementing consistent and robust wordings

Ideally experience in driving underwriting projects

Entrepreneurial mindset

Strong communication skills

Able to work in an international organization.

Fluent in English (both written and spoken)

Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools

Click here to apply.

 

OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

Allianz Direct ricerca un responsabile:

COORDINAMENTO RETE SINISTRI

E’ responsabile della gestione, liquidazione e riservazione dei sinistri nei limiti di autonomia concessi, attraverso l'azione tempestiva, efficace ed efficiente sull'intero processo liquidativo e in base agli obiettivi comunicati dal responsabile sinistri.

Mette in atto le possibili azioni per contrastare i sinistri fraudolenti

Coordina le attività di gestione nel comparto liquidativo ottimizzando risorse e carichi di lavoro

Presidia il monitoraggio e la valutazione dei dati tecnici, degli indicatori di performance e di produttività.

REQUISITI CHIAVE / COMPETENZE / ESPERIENZA

Laurea in discipline giuridiche o equivalente

Capacità di lavorare in modo indipendente, nonché di coinvolgere e interagire con diverse parti interessate, orientato ai risultati

Buone capacità analitiche, orientate ai dettagli

Forte capacità di lavorare sotto pressione e rispettare le scadenze

Buona conoscenza di MS Office

Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE CARD 1 F

da inserire all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Rete Liquidava Auto, e relativamente all’area di competenza:

curerà l’istruttoria e la gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali;

analizzerà le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie;

si relazionerà in maniera proattiva con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.

Si richiede:

laurea in discipline giuridiche;

esperienza di 2/3 anni presso compagnie assicurative o società di liquidazione sinistri;

buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.)

buona conoscenza della lingua inglese;

capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.

Titoli preferenziali:

master o corsi post-laurea in ambito legale/assicurativo

Sede

Roma

Si offre

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

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Bene Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI MOTOR

In particolare, la figura ricercata, sarà impegnata nelle seguenti attività:

Curerà l’istruttoria e la gestione dei sinistri RCA CARD mono-firma, doppia-firma e CVT eseguendo una valutazione tecnica della definizione del danno, del mancato accoglimento e dell'eventuale contenzioso;

Analizzerà le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie e nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali;

Favorirà una buona collaborazione con la rete agenziale fornendo alla stessa e all’assicurato le adeguate risposte e l’assistenza richiesta;

Si relazionerà con i fiduciari incaricati e sarai il riferimento per clienti, carrozzerie e legali per la negoziazione del sinistro;

Si coordinerà con l'ufficio SARC per gestire le attività CARD (come contrasti e rivalse);

Costituirà un punto di riferimento per gli utenti che hanno necessità di un confronto diretto con il liquidatore.

Requisiti richiesti:

Almeno 1 anno di esperienza in qualità di liquidatore sinistri CARD presso Compagnie assicurative o società di servizi;

Capacità negoziali, problem solving, orientamento al rispetto delle scadenze e al raggiungimento degli obiettivi;

Capacità di lavorare ed integrarsi in un team dinamico.

Sede di lavoro: Milano (MM1 Turro)

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Allianz Spa ricerca le seguenti figure in ambito liquidazione sinistri e risk engineering:

LIQUIDATORE SINISTRI MOTOR UAA E CORPORATE MILANO

LIQUIDATORE POLO MOTOR ROMA

LIQUIDATORE MOTOR BOLOGNA

SUPERVISORE SINISTRI FIRENZE

RISK PREVENTION ENGINEER – MILANO

LIQUIDATORE CLAIMS NO MOTOR ROMA

LIQUIDATORE JUNIOR CLAIMS NO MOTOR MILANO

LIQUIDATORE JUNIOR CLAIMS NO MOTOR TORINO

LIQUIDATORE MOTOR - ALLIANZ DIRECT

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Compagnia Assicurativa internazionale ricerca un:

LOSS ADJUSTER RCA

Job Description

La risorsa inserita all'interno dell'area liquidativa dedicata al ramo RCA, Card, CVT, si occuperà di:

presa in carico la richiesta di risarcimento dell'assicurato, accertandosi della correttezza formale;

verificare i termini e le condizioni della polizza;

contattare il perito assicurativo per richiedere un sopralluogo allo scopo di quantificare;

analizzare tutti i dati e le informazioni in proprio possesso perla valutazione del danno;

gestire la pratica in ogni suo aspetto.

Competenze ed esperienza

Il/La candidato/a ideale ha maturato:

Laurea in Giurisprudenza o materie analoghe, oppure cultura ed esperienza specifica pregressa equivalente;

Esperienza di almeno 3 anni maturata all'interno di Compagnie Assicurative o Società di servizi come responsabile di unità operative su sinistri RCA/CVT e lesioni;

Conoscenza legale della materia infortunistica, della gestione danni e dei flussi procedurali correlati (SARC, CARD, CTT);

Conoscenza della procedura civile e penale;

Conoscenza degli orientamenti giurisprudenziali legati al danno a cose e persone;

Autonomia organizzativa.

Efficaci capacità relazionali e di negoziazione, Precisione, Ascolto, Capacità di organizzare individualmente il proprio lavoro, Orientamento al risultato;

Rispetto delle scadenze, Teamwork, Problem solving, Proattività e capacità di persuasione.

Completa l'offerta

Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.

CCNL Ania

37h settimanali

1 giorno di smart working settimanale

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Importante compagnia assicurativa danni, parte di un gruppo internazionale, ricerca un:

LIQUIDATORE RCA

La risorsa inserita all'interno dell'organico si occuperà di:

* presa in carico la richiesta di risarcimento dell'assicurato, accertandosi della correttezza formale;

* verificare i termini e le condizioni della polizza;

* contattare il perito assicurativo per richiedere un sopralluogo allo scopo di quantificare;

* analizzare tutti i dati e le informazioni in proprio possesso perla valutazione del danno;

* gestire la pratica in ogni suo aspetto.

Competenze ed esperienza

La risorsa ideale è in possesso di:

Laurea in Giurisprudenza o materie analoghe, oppure cultura ed esperienza specifica pregressa equivalente;

Esperienza di almeno 3 anni maturata all'interno di Compagnie Assicurative o Società di servizi come responsabile di unità operative su sinistri RCA/CVT e lesioni;

Conoscenza legale della materia infortunistica, della gestione danni e dei flussi procedurali correlati (SARC, CARD, CTT);

Conoscenza della procedura civile e penale;

Conoscenza degli orientamenti giurisprudenziali legati al danno a cose e persone;

Autonomia organizzativa.

Efficaci capacità relazionali e di negoziazione, Precisione, Ascolto, Capacità di organizzare individualmente il proprio lavoro, Orientamento al risultato;

Rispetto delle scadenze, Teamwork, Problem solving, Proattività e capacità di persuasione.

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Ticket pasto 8 €

Flessibilità in ingresso e in uscita

1 giorno di Smart Working

CCNL ANIA

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Una delle più innovative e importanti InsurTech del panorama nazionale. Collabora con le più importanti assicurazioni italiane ed è sempre più conosciuta sul mercato, ricerca un:

PERITO ASSICURATIVO

Il tuo nuovo ruolo

Siamo alla ricerca di un Perito Assicurativo dinamico e orientato ai risultati da inserire nel team. Il candidato/a scelto dovrà gestire da remoto delle perizie auto, attraverso dei tools gestionali molto conosciuti. Avrà piena autonomia e dovrà essere responsabile dei risultati raggiunti.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Verranno esaminate candidature con Iscrizione Consap e disponibili a lavorare a P.IVA.

Cosa avrai in cambio

Sede di lavoro: Home working

Contratto di lavoro: P.IVA. Retribuzione base fissa + variabile.

Per candidarsi cliccare qui.

 

OFFERTE PER STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Crédit Agricole Vita S.p.A. è la compagnia di assicurazione del ramo Vita appartenente al Gruppo Internazionale Crédit Agricole, primo operatore di Bancassicurazione in Europa. La Compagnia ricerca una figura di:

STAGISTA UFFICIO COMMERCIALE E FORMAZIONE RETE DISTRIBUTIVA

Principali responsabilità:

Supporto nell'erogazione della formazione del personale incaricato delle Banche sui prodotti assicurativi del ramo Vita, sulla relativa modalità e sui processi di vendita;

Predisposizione della documentazione di supporto per l'erogazione dei corsi di formazione alle reti di vendita;

Aggiornamento periodico del materiale di formazione;

Gestione delle relazioni con gli interlocutori della Banca;

Supporto del personale di vendita nella risoluzione delle problematiche commerciali.

Il candidato ideale ha:

Laurea in materie economiche, giuridiche o affini;

Conoscenza basilare del mercato e dei prodotti assicurativi;

Ottime doti comunicative, relazione e organizzative;

Ottima conoscenza del pacchetto Office.

Completano il profilo:

Capacità di analisi e pianificazione;

Problem solving;

Conoscenza della lingua inglese B2+;

La conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus.

Sede di lavoro:

Corso di Porta Vigentina, 9, 20122, Milano (MI).

Tipologia contrattuale:

Contratto di stage (6 mesi + 6 mesi).

Modalità di lavoro:

Offriamo una modalità di lavoro ibrida: è prevista modalità di lavoro in sede alternata a modalità in Smart Working.

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Compagnia Assicurativa Internazionale con sede a Milano centro ricerca uno:

STAGISTA - JUNIOR SURETY UNDERWRITER

Job Description

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

Collaborare con il Senior Surety Underwriter nelle attività di valutazione delle richieste di surety bonds

Assistere nell'analisi dei rischi e nella valutazione della solvibilità dei clienti

Supportare nell'elaborazione dei documenti contrattuali e nella gestione delle pratiche amministrative relative alle surety bonds

Supportare nella redazione e nella revisione delle proposte di surety bond, garantendo la conformità alle politiche aziendali e alle normative locali

Contribuire alla gestione delle comunicazioni con clienti e intermediari

Partecipare alla raccolta e all'analisi di dati a supporto del processo decisionale

Competenze ed esperienza

Requisiti:

Laurea in discipline economiche, giuridiche, assicurative o simili

6 mesi di esperienza pregressa sono considerati un plus

Conoscenza dei principali strumenti informatici (Microsoft Office)

Ottime doti comunicative e buona conoscenza della lingua inglese

Spiccato interesse per il settore assicurativo

Capacità di lavorare in team e di adattarsi a un ambiente dinamico

Completa l'offerta

Internship 6 mesi con possibilità di rinnovo e inserimento.

Smart working 2 giorni a settimana.- Possibilità di sviluppo professionale e crescita a livello nazionale e interazionale

- Esperienza all'interno del settore assicurativo internazionale

- Ambiente di lavoro dinamico e stimolante

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Reale Mutua ricerca le seguenti figure su Torino:

STAGE EXTRACURRICOLARE - SVILUPPO E MARKETING DI PRODOTTO

STAGE EXTRACURRICOLARE - UFFICIO CONSULENZA RETAIL

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Società di Brokeraggio Assicurativo con sede a Parma ricerca uno/una:

IMPIEGATO/A ASSICURATIVO/A

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

- Gestione delle pratiche amministrative

- Formulazione di preventivi

- Gestione delle relazioni con Clienti, Compagnie e Periti

- Gestione scadenze mensili, incassi rate, quietanzamento e controllo estratto conto aziendale

- Supporto nella gestione dei sinistri

- Accoglienza ed assistenza ai Clienti (Privati e Aziende)

Competenze ed esperienza

Requisiti:

- Diploma o Laurea

- 6/12 mesi di esperienza pregressa in ambito assicurativo

- Ottime doti comunicative e relazionali

- Problem solving

- Approccio empatico

Completa l'offerta

Iniziale contratto a tempo determinato con prospettive a tempo indeterminato.

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Primaria Compagnia Assicurativa con focus in ambito sanitario (pubblico e privato) ricerca un:

MARKETING EXPERT

Job Description

La risorsa si occuperà di individuare e implementare metodologie e strumenti per veicolare i valori e l'offerta del Gruppo, estendere il network di contatti e migliorare l'engagement con i clienti live:

Implementazione di un piano di marketing strategico (orientato a una più chiara comprensione dei bisogni e dei comportamenti dei target dell'azienda, compresa la creazione di customer personas) e collaborazione al processo di segmentazione e profilazione del portafoglio clienti dell'azienda, con l'obiettivo di sviluppare azioni e attività sempre più mirate per questi ultimi

Progettazione e implementazione, con la supervisione del Marketing & Communication Manager, di strumenti e attività volti al costante miglioramento della customer journey e della customer experience dei clienti del Gruppo

Supporto nella definizione del piano d'azione annuale funzionale al raggiungimento degli obiettivi del Gruppo, con un approccio omnichannel, e nello sviluppo di contenuti business (materiali aziendali, presentazioni, articoli e altri formati)

Progettazione, implementazione e monitoraggio del funnel di acquisizione delle lead per la business unit italiana, individuando canali, strumenti e attività volte alla sua esecuzione

Progettazione e gestione di campagne di digital advertising da veicolare tramite i differenti canali di comunicazione del Gruppo

Progettazione e gestione operativa di campagne di email marketing (newsletter, DEM)

Supporto al Communication Specialist nella gestione del sito web (sviluppo di landing page dedicate, aggiornamento area news e blog aziendale)

Competenze ed esperienza

Il/La candidato/a ideale ha:

Laurea specialistica e/o Master in Economia e Marketing, Digital Marketing o equivalenti

Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di Marketing e Digital Marketing specialist all'interno del settore sanitario

Ottima conoscenza delle principali strategie di Marketing, con un focus sul settore B2B

Ottima conoscenza del funzionamento delle principali piattaforme CRM, di invio newsletter e della suite di applicazioni Microsoft

Ottima conoscenza delle principali piattaforme di Social Advertising (Linkedin ADS, META, etc.) e dei principali CSM (Wordpress Joomla, etc.)

Conoscenza lingua inglese e/o francese a livello fluente

Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di Marketing e Digital Marketing specialist all'interno del settore sanitario

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

CCNL ANIA

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SENIOR SVILUPPO PRODOTTI RAMI DANNI

Il candidato, entrerà a far parte del team dell’ufficio Sviluppo Prodotti della Direzione Tecnica, per occuparsi dello studio e realizzazione tecnico assicurativa dei prodotti danni – auto e rami elementari retail e PMI - nel rispetto delle indicazioni e degli obiettivi assegnati dalla direzione aziendale, tenendo aggiornata la documentazione precontrattuale e contrattuale, nel rispetto delle politiche aziendali e delle disposizioni di legge.

Le attività richieste comportano:

l'ideazione di nuovi prodotti e alla riprogettazione di quelli già esistenti, seguendo le diverse fasi ed interfacciandosi con le diverse strutture della Compagnia.

la predisposizione della relativa documentazione contrattuale;

la gestione dei progetti interni alla Direzione Tecnica Danni: tra questi, lo studio e applicazione nuove normative di settore (es POG) efficientamento dei processi, etc .

Si richiede

Laurea Specialistica in discipline Economiche o Giuridiche.

Conoscenza tecnico assicurativa dei prodotti Danni: Auto e Rami Elementari.

Esperienza di almeno 3- 5 anni maturata presso altra Compagnia Assicurativa o Società di Consulenza in area sviluppo prodotti danni.

Buona conoscenza dell'inglese, parlato e scritto (almeno livello B2).

Ottima conoscenza del pacchetto Office: Excel (in particolare delle funzioni di aggregazione dati); Power Point; Word.

Soft Skill e competenza trasversali:

Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti.

Capacità di lavorare per obiettivi, sia in autonomia che in gruppo.

Ottime capacità organizzative.

Condivisione della mission e dei principi della Compagnia.

Buona capacità di espressione e scrittura necessarie per la descrizione delle condizioni contrattuali.

Sede di lavoro: preferibilmente Milano – saranno considerate anche candidature da inserire sulla sede di Roma

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JUNIOR SVILUPPO PRODOTTI RAMI DANNI

inserito nell’ufficio Sviluppo Prodotti Danni – Direzione Tecnica - che garantisce lo studio e la realizzazione tecnico/assicurativa dei prodotti danni – auto e rami elementari retail e PMI - nel rispetto delle indicazioni e degli obiettivi assegnati dalla direzione aziendale, tenendo aggiornata la documentazione precontrattuale e contrattuale, nel rispetto delle politiche aziendali e delle disposizioni di legge.

Il candidato contribuirà alle seguenti attività:

ideazione di nuovi prodotti e alla riprogettazione di quelli già esistenti, seguendo le diverse fasi ed interfacciandosi con le diverse strutture della Compagnia.

predisposizione della relativa documentazione contrattuale;

gestione dei progetti interni alla Direzione Tecnica Danni, quali ad esempio, lo studio e l’applicazione di nuove normative di settore, l’efficientamento dei processi, etc.

Si richiede:

Laurea Specialistica in discipline Economiche o Giuridiche.

Conoscenza tecnico assicurativa dei prodotti rami danni.

Esperienza anche breve, maturata presso altra Compagnia Assicurativa o Società di Consulenza.

Buona conoscenza dell'inglese, parlato e scritto (almeno livello B2).

Ottima conoscenza del pacchetto Office: Excel (in particolare funzioni di aggregazione dati); Power Point; Word.

Soft Skill:

Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti.

Capacità di lavorare per obiettivi, sia in autonomia che in gruppo.

Ottime capacità organizzative.

Condivisione della mission e dei principi della Compagnia.

Buona capacità di espressione e scrittura necessarie per la descrizione delle condizioni contrattuali.

Sede di lavoro: Roma

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