Le offerte di lavoro di fine anno del settore assicurativo

18 Dicembre, 2014

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Zurich ricerca un:

RESPONSABILE SVILUPPO VENDITE RETE AGENTI

con esperienza che avrà la responsabilità di supportare la Rete Agenziale ed il Field Management specificamente per lo sviluppo del business GI Commercial e Life Corporate & Pension.

Principali compiti e responsabilità:

•Formazione e supporto tecnico alla Rete vendita e al Field management.

•Progettazione ed implementazione di Campagne e programmi formativi.

•Supporto tecnico commerciale sia diretto sia in ufficio per trattative strategiche specifiche.

•Rapporto interno con tutte le function rilevanti per il Business.

•Sviluppo di processi e procedure mirate all’efficacia delle vendite

Requisiti:

 •Approfondite conoscenze tecniche e fiscali sui prodotti, anche della concorrenza, inerenti al Business di propria competenza.

 •Consolidata esperienza commerciale relativamente al canale agenziale e di relazione diretta con potenziali clienti.

 •Capacità relazionali, negoziazione, organizzazione del lavoro, leadership e teamworking costituiscono le soft skills più necessarie.

La posizione implica la necessità di spostarsi su tutto il territorio nazionale sia occasionalmente per importanti trattative direttamente presso il Cliente, sia periodicamente per le attività formative e di animazione commerciale sulla Rete Agenziale.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Allianz ricerca un:

AREA MANAGER PADOVA/ROMA

La risorsa verrà inserita all'interno della Direzione Mid Corporate di Allianz a diretto riporto del Responsabile dell'Unità Gerenze.

Si occuperà di strutturare un piano di sviluppo del portafoglio sul canale broker nella zona di competenza, gestendone la messa in opera attraverso il coordinamento di un gruppo di Business Development Manager.

Requisiti richiesti:

- titolo di studio universitario;

- buona conoscenza della lingua inglese;

- buone doti di pianificazione e di negoziazione

- buone capacità relazionali

- buone conoscenze tecniche dei principali rami danni

- capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi;

- disponibilità a spostamenti nell'ambito della zona oggetto di ricerca;

- pregressa esperienza di almeno 10 anni in ambito assicurativo,

preferibilmente in ruolo commerciale, con particolare riferimento al

contesto Broker.

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Padova/Roma

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca un: 

CAPO AREA NORD-EST

La risorsa, a diretto riporto del Direttore Commerciale e attraverso il coordinamento alcune risorse, dovrà garantire il perseguimento degli obiettivi assegnati alla rete vendita presente nelle regioni del Nord Est (Veneto, Friuli, Trentino ed Emilia Romagna), assicurando il monitoraggio degli andamenti ed attuando le azioni correttive necessarie in accordo con la Direzione.

In particolare dovrà:

garantire la corretta gestione della Rete di Vendita nell'area geografica di competenza, sul piano amministrativo, organizzativo e contrattuale;

supportare la struttura nell’attività di sviluppo di redditività e ricerca di nuovi/potenziali mandati/agenti;

mediare, come referente, le esigenze dell’area e della Direzione per ciò che riguarda gli aspetti commerciali e di marketing.

Il candidato, ha maturato una rilevante esperienza in ambito commerciale nel ruolo richiesto esclusivamente all’interno di realtà assicurative di medio/grande complessità.

Possiede ottime capacità commerciali, proattività, analisi delle singole esigenze, attitudine al problem solving, negoziazione ed organizzazione; oltre che ottime capacità relazionali e un buon livello di autonomia ed abitudine a lavorare per obiettivi.

Completano il profilo l’ottima conoscenza di Office e dei pacchetti informatici.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia assicurativa ricerca un:

ISPETTORE COMMERCIALE – TOSCANA

Attività:

Supporto alla rete vendita in termini organizzativi , commerciali e gestionali

Gestione e sviluppo dei piani di azione commerciali

Gestione del budget delle agenzie assegnati

Gestione dell’organizzazione produttiva per la zona di competenza .

Requisiti:

Esperienza di almeno 3/5 anni maturata all’interno di compagnie assicurative nel ruolo di Sub Agente o ispettore Commerciale

Residenza – Toscana

Preferibile Laurea in materie economiche

Forti capacità relazionali e manageriali

Flessibilità e orientamento al risultato.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Tua Assicurazioni ricerca un:

ASSISTENTE COMMERCIALE RESIDENTE IN TOSCANA

Si occuperà della gestione delle agenzie TUA della Toscana. L'obiettivo sarà quello di supportare commercialmente le agenzie nell'assunzione di buoni rischi Rami Elementari ed RC Auto, nel monitorare l'andamento tecnico delle Agenzie e di implementare, insieme agli Agenti, le attività di marketing

Caratteristiche professionali richieste:

Capacità di relazione, conoscenza del settore assicurativo, predisposizione a "leggere" i numeri in funzione degli obiettivi di agenzia, buone competenze tecniche su tutti i Rami. Ottima conoscenza di Excel

Settore di appartenenza: Agenzia assicurativa / Compagnia Danni

Anni si esperienza: Avrà titolo preferenziale l’esperienza maturata al'interno di Agenzie di Assicurazione o nel medesimo ruolo all'interno di Compagnie

Caratteristiche personali richieste:

La ricerca è rivolta esclusivamente a candidati che risiedano in Toscana o zone limitrofe. Completano il profilo, voglia di "mettersi in gioco" in un contesto giovane e dinamico

Età: 28/38

Per candidarsi cliccare qui.

 

Una prestigiosa compagnia assicurativa, in ottica di crescita e di miglioramento dei processi e dell’organizzazione interna, ci ha incaricati di ricercare un:

BUSINESS DEVELOPER RAMO VITA & FINANZA

La posizione, riportando alla Direzione Commerciale, assumerà le seguenti responsabilità;

Sviluppo del business Vita attraverso attenta analisi dei bisogni e delle attese del mercato di riferimento, affiancamento e formazione della rete di promotori attivi sul l’area di competenza, gestione delle campagne di vendita e marketing declinate su scala locale, gestione grandi clienti e attento monitoraggio dell’andamento del business e del mercato finanziario/assicurativo.

Analisi e attento monitoraggio dei risultati del proprio segmento di business, relativa reportistica ed elaborazione delle opportune azioni correttive, in ottica di continuo miglioramento.

Requisiti Richiesti:

Il candidato/a ideale, in possesso di laurea in discipline economiche o cultura equivalente, ha maturato  esperienza significativa in ruolo commerciale in ambito assicurativo, ha conoscenza approfondita del mercato assicurativo e del segmento Vita associato a una buona cultura finanziaria e d’investimento. Costituirà titolo preferenziale l’iscrizione all’Albo dei Promotori Finanziari, completano il profilo ottime doti relazionali, orientamento al risultato e visione strategica, capacità di creare consenso e stimolare il lavoro di squadra.

Sede di lavoro: Nord Ovest Italia

Per candidarsi inviare il curriculum a Professionals.sales6@randstad.it

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER RISK MANAGER / ASSUNTORI RISCHI / UNDERWRITER

 

Allianz ricerca un:

PROPERTY MANAGER ALLIANZ

La risorsa verrà inserita nel team Property come responsabile assunzione rischi dell'Unità Incendio e Furto all'interno della Direzione Mid Corporate di Allianz Spa.

E' richiesta un'ottima conoscenza del mondo Property in tutte le sue componenti con particolare riferimento alle competenze tecniche di valutazione dei rischi Corporate ed Enti Pubblici.

Si occuperà della gestione di trattative complesse, sia verso il canale Agenti che canale Broker e della gestione di Clienti con esigenze a livello nazionale ed internazionale. Il ruolo prevede anche la partecipazione ed il coinvolgimento a meeting di respiro internazionale.

Ulteriori requisiti richiesti:

  • Pregressa esperienza di 10/15 anni nel settore assicurativo e/o del brokeraggio
  • Fluente conoscenza della lingua inglese;
  • Titolo universitario in discipline ingegneristiche o economiche
  • Precedente esperienza gestionale di un underwriting team

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Allianz ricerca un:

SENIOR PROPERTY UNDERWRITER

La risorsa verrà inserita nel team Property della Direzione Mid Corporate di Allianz Spa come Senior Underwriter e si occuperà:

- della gestione del processo assuntivo;

- della gestione e stipulazione dei contratti;

- della gestione delle relazioni con agenti e broker.

I requisiti richiesti sono:

- titolo di studio universitario;

- ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta;

- capacità di gestire contatti con l'estero;

- pregressa esperienza nel settore di almeno 4/5 anni;

- buone capacità negoziali.

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Nota realtà assicurativa ricerca un:

SENIOR UNDERWRITER CAUZIONI

La figura, in coordinamento con il responsabile ramo cauzioni, si occuperà di valutare l’assunzione di rischio da parte della compagnia e procedere all’eventuale emissione/autorizzazione delle polizze.

In collaborazione con la struttura interna e gli intermediari, la risorsa sarà chiamata a svolgere tutte le opportune analisi degli aspetti tecnici, contrattuali e finanziari del rischio da assicurare ai fini della valutazione e sottoscrizione delle garanzie del ramo di riferimento.

Nello specifico, saranno di sua responsabilità le attività di gestione delle proposte di affidamento e/o rilascio di garanzie provenienti dagli intermediari, l’ analisi dell’istruttoria mediante verifica preliminare degli elementi oggettivi e dell’obbligazione da garantire, l’elaborazione delle valutazioni e relativo esito sulla pratica (approvazione o meno) in collaborazione con il responsabile, il completamento dell’istruttoria fino alla delibera del processo secondo le proprie autonomie e la gestione delle emissioni di polizze e della parte documentale.

La risorsa ha conseguito laurea in discipline economiche e ha maturato almeno 4/5 anni in analogo ruolo.

Sono necessarie forti competenze tecniche, autonomia organizzativa e operativa, precisione, affidabilità, proattività e propensione al lavoro in team.

La conoscenza della lingua inglese costituirà titolo preferenziale.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia Assicurativa ricerca un:

UNDERWRITER

Il candidato dovrà svolgere in autonomia le seguenti attività, a diretto riporto del responsabile Underwriting e Riassicurazione:

• verifica dei termini e delle condizioni delle polizze affinché queste siano sempre coerenti con le linee guida della Compagnia e del Gruppo, con le leggi i regolamenti vigenti;

• curare l’aggiornamento delle condizioni di assicurazione rilasciabili al mercato per prodotti standard e non standard;

• verifica della coerenza delle condizioni di assicurazione con i trattati di riassicurazione.

Requisiti:

Il candidato è laureato in scienze economiche e commerciali ed ha un’esperienza di 3/4 anni in Compagnie di Assicurazioni e/o Riassicurazioni nella redazione dei contratti, prodotti assicurativi o trattati di riassicurazione.

• buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;

• buona capacità di relazione e di decisione, empatia e ascolto;

• precisione, cura e puntualità nell’organizzazione del proprio lavoro;

• buona conoscenza di MS Office (Excel e Word)

• Contratto: ANIA

• Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante intermediario assicurativo ricerca la seguente figura:

RESPONSABILE LONG TAIL E RAMI ELEMENTARI

Il candidato, con riporto alla Direzione, avrà la responsabilità dell'area Long Tail e Rami Elemantari, coordinando un team di 10 persone.

Le sue principali responsabilità saranno legate all'assunzione in ambito RC Professionale, D&O, RC Patrimoniale degli Enti Pubblici e Rami Elementari, oltrechè al coordinamento della struttura e alla reportistica alla direzione.

Il candidato ha maturato circa 10 anni di esperienza in ambito tecnico assuntivo presso Compagnie Assicurative o Broker Assicurativi ed ha una conoscenza approfondita dei rami.

Possiede inoltre buone capacità di gestione di un team e di relazione ad alti livelli oltre alla capacità di programmare ed eseguire il lavoro in autonomia su input strategici concordati con la Direzione.

L'ottima conoscenza della lingua inglese costituisce un must.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Allianz Global Assistance, leader mondiale nelle assicurazioni viaggi e nei servizi di assistenza casa e auto, cerca nella propria sede di Milano una/un:

UNDERWRITER

Ruolo:

La Compagnia desidera  incontrare i candidati che siano in grado di svolgere in autonomia le seguenti attività, a diretto riporto del responsabile Underwriting e Riassicurazione:

Contribuire alla verifica dei termini e delle condizioni delle polizze affinché queste siano sempre coerenti con le linee guida della Compagnia e del Gruppo, con le leggi i regolamenti vigenti;

Contribuire a curare l’aggiornamento delle condizioni di assicurazione rilasciabili al mercato;

Contribuire alla verifica della coerenza delle condizioni di assicurazione con i trattati di riassicurazione.

contribuire ad assicurare un efficiente livello di servizio verso tutte le funzioni aziendali coinvolte nel rilascio al mercato di condizioni di assicurazione per prodotti standard e non standard.

Requisiti:

Il candidato è laureato in scienze economiche e commerciali ed ha un’esperienza di 3/4 anni in Compagnie di Assicurazioni e/o Riassicurazioni nella redazione dei contratti, prodotti assicurativi o trattati di riassicurazione.

buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;

buona capacità di relazione e di decisione, empatia e ascolto;

precisione, cura e puntualità nell’organizzazione del proprio lavoro;

attitudine alla risoluzione dei problemi ;

attitudine al lavoro in gruppo ed inter funzionale

buona conoscenza di MS Office (Excel e Word)

Contratto: ANIA

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Prestigiosa Compagnia Assicurativa operante a livello Internazionale ricerca un:

BACK OFFICE POLIZZE - EMISSIONI - RAMO DANNI  

Il candidato/a, a diretto riporto di un Senior Underwriter, si occuperà di:

- gestione ed emissione polizze

- coperture assicurative, regolazione polizze

- gestione franchigie e documenti per gare pubbliche

Il candidato ideale ha maturato una consolidata esperienza presso primarie Compagnie Assicurative o Rappresentanze Generali del mondo Assicurativo ricoprendo ruoli analoghi.

Completano il profilo il possesso di una buona conoscenza della lingua Inglese e dei principali strumenti informatici.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Zurich is searching within Global Corporate organization in Italy an:

UNDERWRITING SERVICE SPECIALIST

who will be responsible for the Insurance administration processes, support Underwriters in the underwriting decision making process and interact with brokers and customers to deliver the best service.

Key Tasks and Accountabilities:

 •Pro-actively participate in reviewing and setting up processes and takes part in service improvement actions in close cooperation with other team members as well as the GC Underwriting Services Network.

 •Monitor and Improve administrative processes for efficient and effective issuance according to performance metrics objectives and guidelines.

 •Handle and issue local policies.

 •Deliver service to the Customer within expected time frame, through adherence of the guidelines and with a mind-set of continuous improvement.

 •Be proactive in implementing changes with the Customer in focus.

 •Strengthen and improve the interaction with Customers and Brokers.

 •Cooperate with local Underwriters and Relationship Leaders in order to speed up the collection of final instructions and to support them in the underwriting decision making process.

 •Follow up on Cash management.

 •Build on the relationship within the network.

 •Follow up on data quality in local and central tools.

 •Liaising with Underwriters, RLs,Brokers and other Zurich departments as appropriate.

Requirements:

 •University Degree or equivalent business related qualification.

 •5+ years of insurance business experience.

 •Advanced level of English.

 •Good knowledge of Office tools.

 •Teamworking attitude.

Primary Location:  Milan

Click here to apply.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI SINISTRI  E PERITI

 

Compagnia diretta ricerca un:

RESPONSABILE TEAM LIQUIDATORI

•Il candidato avrà la responsabilità di guidare, motivare, gestire, affiancare, formare e sviluppare i liquidatori del proprio team;

•assegnare e monitorare i carichi di lavoro;

•verificare costantemente la qualità del lavoro svolto, l'allineamento di ciascuno alle direttive aziendali e l'aggiornamento delle competenze tecniche e negoziali;

•fornire supporto tecnico ai collaboratori;

•monitorare l'andamento gestionale e tecnico del proprio gruppo di riferimento;

•formare i nuovi liquidatori inseriti nel team;

•interfacciarsi con l'altro coordinatore di team e con gli altri referenti dell'ufficio sinistri in ottica di miglioramento continuo delle performance e dei processi;

•interfacciarsi con le altre funzioni aziendali per quanto di competenza.

Il candidato ideale ha maturato esperienza nella liquidazione dei rami RCA/CVT; ha svolto attività di coordinatore per almeno un paio di anni, preferibilmente in una Compagnia Diretta.

Possiede ottime doti di leadership, buona capacità di comunicazione, entusiasmo, positività, orientamento al lavoro in team.

Capacità organizzative, flessibilità e orientamento al risultato completano il profilo.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante Compagnia di Assicurazioni appartenente ad un prestigioso gruppo internazionale ricerca per la propria sede di Roma un:

LIQUIDATORE SINISTRI

Il ruolo prevede la gestione dell’intero iter di liquidazione dei sinistri ordinari RCA e CARD a firma singola, la relativa gestione del pre-contenzioso e del contenzioso legale nonché i rapporti con i fiduciari esterni.

Intendiamo incontrare persone che abbiano già maturato una pregressa esperienza, anche breve, nel ruolo di Liquidatore Sinistri, possibilmente all’interno di Ispettorati Sinistri di altre Compagnie e che, preferibilmente, abbiano conseguito la laurea in Giurisprudenza.

Requisiti essenziali sono l’ottima capacità di gestire e risolvere situazioni complesse, le spiccate capacità relazionali ed organizzative ed una buona conoscenza del pacchetto Office.

L'inserimento avverrà in un ambiente molto orientato al gioco di squadra e all'integrazione, con concrete opportunità di crescita professionale. Garantiamo un percorso attento, orientato alla soddisfazione e reale partecipazione della persona.

Al candidato prescelto verrà garantita la formula di inserimento più coerente con il percorso professionale.

La ricerca riveste carattere di particolare urgenza ed è rivolta ad ambo i sessi ai sensi della L.903/77.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Zurich ricerca nell’ambito della Claims Technical Area di Direzione un:

ADDETTO GESTIONE DEI SINISTRI ESTERI RCA

Principali compiti e responsabilità:

 •Istruire i sinistri RCA occorsi in Italia e all’estero che coinvolgono assicurati sia di portafoglio italiano che delle Zurich Branches Europee.

•Eseguire gli adempimenti formali richiesti dalle condizioni contrattuali e di legge per la liquidazione del sinistro.

•Riservare, trattare e liquidare i sinistri esteri (compresi i sinistri “Large”), anche in sede giudiziale, nei limiti dell’autonomia assegnata, secondo le diverse normative vigenti nei Paesi di accadimento.

•Gestire eventuali reclami che dovessero pervenire da Clienti/Danneggiati a seguito della gestione dei sinistri.

•Organizzare il proprio lavoro in funzione del raggiungimento degli obiettivi aziendali.

•Condividere con il responsabile diretto dell’ufficio di appartenenza la strategia nella gestione del sinistro.

Requisiti:

•Esperienza nella gestione dei sinistri Motor (titolo preferenziale Laura in Giurisprudenza).

•Indispensabile l’ottima conoscenza della lingua inglese. Gradita la conoscenza della lingua francese.

•Capacità di mantenere corrispondenza scritta e telefonica con interlocutori interni/esterni (avvocati, controparti, liquidatori della rete sinistri, colleghi delle Zurich europee, providers stranieri, enti di controllo quali IVASS, UCI, Consap).

•Buona conoscenza degli applicativi del pacchetto Office.

•Capacità di organizzare il proprio lavoro e di svolgere l’attività in autonomia, pur in costante collaborazione con i colleghi del team.

Sporadicamente potrebbe essere necessario spostarsi per brevi trasferte di lavoro.

Inoltre Zurich ricerca per la Central Claims Unit della sede di Milano una persona con esperienza per il ruolo di:

LIQUIDATORE SINISTRI MOTOR

Principali compiti e responsabilità:

•Istruire il sinistro con una gestione proattiva al fine di contenere il costo entro i parametri tecnici.

 •Eseguire gli adempimenti formali richiesti dalle condizioni contrattuali e di legge per la liquidazione del sinistro.

 •Trattare e liquidare i sinistri, anche in sede giudiziale, nei limiti della propria autonomia.

 •Gestire eventuali reclami dovessero pervenire da parte dei danneggiati in relazione alla gestione dei sinistri di propria competenza.

 •Organizzare il proprio lavoro in funzione del raggiungimento degli obiettivi aziendali.

 •Effettuare controlli sui dati delle perizie effettuate dai collaboratori esterni (es. completezza della documentazione, dati di consenso per Terzi Danneggiati, ecc.).

 •Condividere con il responsabile diretto dell’ufficio di appartenenza la strategia nella gestione del sinistro valutando: operatività delle garanzie contrattuali, an/quantum debeatur.

Requisiti:

•Diploma tecnico o Laurea in giurisprudenza (preferibile).

•Precedenti esperienze in posizione analoga in strutture di liquidazione sinistri Auto anche centralizzate.

•Buona conoscenza degli applicativi del pacchetto Office.

•Gradita la conoscenza della lingua inglese.

•Propensione a lavorare in team, capacità di comunicazione, orientamento al cliente, flessibilità, autonomia nella propria attività ed elevati livelli di produttività completano il profilo ideale.

Per candidarsi cliccare qui.

 

LE OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Prestigiosa società multinazionale operante nel settore assicurativo ricerca per la sede di Mantova la seguente figura:

JUNIOR ACCOUNT - STAGE

Il/la candidato/la, dopo un iniziale periodo di formazione, si occuperà di:

- rappresentare l'azienda presso i clienti di riferimento, attraverso un corretto rapporto di consulenza e proposta di soluzioni ad hoc e commercializzazione del portafoglio assegnato;

- Sviluppo e consolidamento clienti sul territorio di Mantova e provincia;

- Follow up e fidelizzazione clientela;

Il candidato ideale è in possesso di Laurea in Economia, Giurisprudenza o Ingegniera e possiede spiccate doti relazionali ed organizzative.

Si richiede un'ottima conoscenza della lingua inglese, in quanto si offre una prospettiva di crescita interna e di interfaccia con il Management in lingua inglese.

Offerta: contratto iniziale di Stage retribuito e finalizzato ad assunzione diretta.

Sede di lavoro: Mantova.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Europ Assistance, Compagnia Assicurativa leader nel settore dei servizi di assistenza privata ricerca:

VENDITORI / PROMOTER COMMERCIALI

Si occuperanno della promozione e della vendita di servizi e prodotti assicurativi, presidiando l’attività presso stand fissi posti presso:

-          Aeroporto di Milano Linate

-          Aeroporto di Milano Malpensa

-          Aeroporto di Roma Fiumicino

Il candidato/a ideale è in possesso di diploma e possiede una pregressa esperienza commerciale.

E’ una persona determinata, dotata di una forte ambizione, orientata all’obiettivo e con una spiccata attitudine commerciale. Possiede inoltre ottime capacità comunicative, è abile nel gestire le relazioni e sa lavorare in team.

E’ richiesta la disponibilità immediata.

L'azienda offrirà:

·         Formazione tecnica/pratica;

·         Affiancamento e supporto sul campo;

·         Supporto commerciale e pubblicitario.

Le selezioni, ed il successivo corso di formazione gratuito, si svolgeranno nella città di riferimento.

Si prega di inviare dettagliato curriculum con foto a cvsales@europassistance.it, citando la città di riferimento (Rif. LIN, Rif. MXP, Rif. FCO).

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Compagnia assicurativa ricerca un:

FORMATORE RETE AGENZIALE

La risorsa si occuperà della formazione dell’intera rete assicurativa sul territorio. Il candidato ideale è un laureato in discipline umanistiche (scienze della formazione, psicologia, lettere) oppure economiche (banche e assicurazioni). Deve aver maturato un’esperienza pregressa nel ramo della formazione. Costituirà requisito preferenziale l’aver trattato di progettazione di aule frontali riguardo prodotti, commerciale e soft skills. Disponibile a trasferte sul territorio. Buona padronanza degli strumenti informatici. Ottime capacità di relazione, comunicazione, organizzazione del lavoro e del tempo. Si offre contratto di somministrazione CCNL Ania. Full-time, 37h settimanali.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Multinazionale del settore assicurativo ricerca un:

COMMUNICATION SPECIALIST

La persona ricercata avrà la responsabilità della comunicazione interna e dei contatti con la stampa. Il/la candidato/a ideale ha una laurea in materie umanistiche, esperienza di giornalismo e di comunicazione maturata all’interno di contesti multinazionali di 2/4 anni, una padronanza dell’inglese scritto e orale e dei principali strumenti informatici. Richieste ottime capacità relazionali, discrezione, riservatezza. Contratto a tempo indeterminato. Ccnl Ania, V livello. Sede di lavoro Milano.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Generali Italia sta ricercando una risorsa per la posizione di:

HEAD OF MULTINATIONAL PROGRAM SERVICING

La risorsa individuata avrà il compito di garantire la gestione e l’evoluzione del network internazionale per la gestione dei programmi multinazionali, coordinando e garantendo le performance dei servizi internazionali erogati ai clienti Corporate.

Responsabilità:

Implementare e presidiare le procedure definite per la gestione dei programmi multinazionali

Garantire la corretta esecuzione degli accordi con altri partner/fornitori internazionali dove necessario

Collaborare alla definizione ed al mantenimento delle regole di compliance per tutti i tipi di contratti al di fuori del Paese producing (ad esempio FoS, DIC/DIL, non admitted ...)

Coordinare le attività del programma multinazionali con l'intero network

Contribuire alla definizione delle regole di ingaggio con le altre funzioni

Garantire la qualità del servizio verso i clienti (service management) coordinando le attività operative del processo end to end con le altre funzioni (UW, LP, Claims, Market Facing)e seguire le procedure di escalation nel caso di criticità con i clienti e broker

Assicurare al network un punto di accesso definito

Assicurare l’adozione della piattaforma informatica comune e supportarne il processo di evoluzione suggerendo possibili interventi che ne migliorino le prestazioni

Assicurare la qualità dei dati relativi ai programmi multinazionali (ad esempio i dati del cliente, di rischio, i dati relativi alle esposizioni, dati di riassicurazione, etc.) cross border, garantendo l'adozione dei tool utilizzati e l’allineamento con gli standard di dati

Assicurare il rispetto degli SLA interni ed esterni e il loro monitoraggio continuo promuovendo azioni correttive con l’obiettivo di migliorare le prestazioni

Garantire la soddisfazione dei clienti monitorando la customer experience

Fornire reporting globale sugli interi programmi multinazionali

Assicurare la presenza nel team delle competenze necessarie per la gestione efficace dei programmi multinazionali e individuare i requisiti formativi a fronte di eventuali gap

Requisiti:

7-10 anni di esperienza lavorativa pregressa

Conoscenza solida dell’offerta e dei processi tipici dei programmi multinazionali

Capacità di guidare e gestire il cambiamento

Managerialità e competenze organizzative

Forte orientamento al servizio

Motivazione e intraprendenza

Disponibilità a viaggiare

Inglese fluente

L'eventuale conoscenza di altre lingue (francese, spagnolo) rappresenterebbe inoltre un vantaggio nella gestione delle attività.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Generali Business Solutions è la società di servizi di Generali Italia. Il dipartimento di Learning & Development ha in carico tutte le attività formative e di sviluppo del personale di Country Italia, in questo particolare momento il focus principale dell’attività è volto al progetto di integrazione di Generali. Nell’ambito del Progetto di Integrazione di Generali Italia, si cerca un:

LEARNING & DEVELOPMENT SPECIALIST

il collaboratore contribuirà alla creazione di planning di erogazione, clusterizzazione di destinatari di progetti formativi, organizzazione di eventi formativi in aula e on line, creazione di reportistica adeguata a diversi contesti formativi, creazione di materiali didattici a supporto delle erogazioni nonché, a seconda dei progetti formativi, all’erogazione della formazione stessa. La risorsa avrà quindi principalmente le seguenti mansioni:

·         Analisi fabbisogni formativi

·         Creazione materiale didattico

·         Gestione aule

Requisiti:

·         4/5 anni di esperienza in ambito formativo compresa l’erogazione di corsi di formazione

·         Ottima conoscenza pacchetto Office

·         Conoscenza di tecniche di gestione aula

·         Ottime capacità relazionali

·         Flessibilità

·         Capacità di lavorare per obiettivi

Per candidarsi cliccare qui.

 

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le vostre ricerche, inserite il vostro curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito cliccate qui.

 

L'IVASS ha indetto l'Esame 2015 per Agenti e Broker

 

Ultimi giorni per l’aggiornamento professionale obbligatorio IVASS

Il prezzo migliore sul web

 

 

               


Commenti Facebook

Nostre News del settore

Seguici su twitter

Ultimi annunci in bacheca

  • []
  • [tutta Italia]
    Azienda di intermediazione assicurativa Indipendente seleziona 3 collaboratori da formare e inserire in organico come consulente.

    Vantiamo il supporto di più di 60 mandati diretti ed ...
  • [nord]
    Agenzia assicurativa di Anzola dell'Emilia (Bo), rappresentante di un importante Gruppo Assicurativo Italiano, ricerca un subagente Sez. E con portafoglio per sviluppare territorio di competenza. Si ...
  • [tutta Italia]
    Noto Broker assicurativo con sede a Milano cerca consulente per ampliare rete vendita su Milano. La risorsa si occuperà di vendita consulenziale per acquisizione e sviluppo di nuova clientela e di ...
  • [sud]
    L'agenzia CATTOLICA Assicurazioni di Ostuni Fogazzaro, ricerca per la zona di Ostuni/Carovigno/San Vito dei Normanni/Cisternino/Fasano/Ceglie Messapica, Sub Agenti con portafoglio e Produttori.
  • [centro]
    Broker campano, regolarmente iscritto nella sezione B del R.U.I., cerca in tutta Italia fornitori di prodotti assicurativi dei seguenti rami danni: 3, 6, 7, 8, 9, 10, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18.
  • [tutta Italia]

    Da oltre 70 anni COFACE, uno dei leader mondiali nell'assicurazione dei crediti, supporta le imprese nello sviluppo del loro business, contribuendo alla creazione di valore in tutto il mondo. ...
  • [nord]
    Star Broker srl, importante Broker assicurativo operante nel centro/nprd Italia, in fase di ampliamento rete commerciale, cerca intermediari iscritti in sezione "E", con portafoglio o senza. Offriamo ...
  • [sud]
    Iscritto RUI in A , max 29 anni, cercasi a Napoli.

    Cerchiamo un iscritto al RUI in A , per valutare l'inserimento come preposto assicurativo in una Agenzia Generale a Napoli di nuova ...
  • [nord]
    Ventennale esperienza nel settore assicurativo, disponibilità immediata:
    Gestione totale di sinistri (RCT/0, INFORTUNI, AUTO) e contatti diretti con clienti, Periti,
    Compagnie e ...
  • []
  • [tutta Italia]
    Marsh leader globale nell’intermediazione assicurativa e nella gestione dei rischi, presente in più di 130 paesi, ricerca figure professionali con esperienza per avviare una collaborazione volta a ...
  • [sud]
    AssiNapoli, Broker attivo su tutto il territorio nazionale, in fase di forte sviluppo, con innumerevoli convenzioni RCA cerca nuovi collaboratori presso la propria sede di Napoli, o in zona ...
  • [tutta Italia]
    Prestigioso Broker presente su tutto il territorio italiano, nell’ambito di un progetto di ampliamento, cerca responsabili commerciali che abbiano forte senso di responsabilità, tanta voglia di ...
  • [tutta Italia]
    Synergie Italia Spa, filiale di Pinerolo, seleziona per importante cliente operante nel settore GDO

    PROMOTORE DEL PRESTITO SOCIALE

    La risorsa si occuperà di:
    _ ...

Altre notizie

  • Le Offerte di Lavoro di Gennaio del Settore Assicurativo - Vedi
    ANNUNCIO SPONSORIZZATO SUBAGENTE ASSICURATIVO Hai fatto della vendita di servizi assicurativi la tua professione? Vuoi dare nuova linfa alla tua consolidata esperienza ...
  • Le offerte di lavoro di metà Aprile - Vedi
    IN EVIDENZA   Nesios, società di brokeraggio assicurativo, seleziona per lo sviluppo del network:   50 ISCRITTI ALLA SEZIONE E SU TUTTO IL TERRITORIO ...
  • Le offerte di lavoro di Maggio del Settore Assicurativo - Vedi
    ANNUNCI IN EVIDENZA ROLAND Rechtsschutz-Versicherungs-AG Rappresentanza Generale per l‘Italia RICERCA un ADDETTO UFFICIO SINISTRI per la sede di ...
  • Le offerte di lavoro di Luglio del Settore Assicurativo - Vedi
    ANNUNCIO SPONSORIZZATO SUBAGENTE ASSICURATIVO Hai fatto della vendita di servizi assicurativi la tua professione? Vuoi dare nuova linfa alla tua consolidata esperienza ...
  • Le offerte di lavoro della settimana - In evidenza i programmi di recruiting per la Direzione di Zurich e Sace - Vedi
    Zurich, Compagnia internazionale di Assicurazioni, seleziona: 15 Giovani neo–laureati di talento Lo Zurich Graduate Program – “Assicuriamo il vostro ...