Esce oggi in libreria l'edizione 2014 del Manuale per preparare l'Esame IVASS per Agenti e Broker di Assicurazione

11 Aprile, 2014

Esce oggi in libreria la VI edizione di “Intermediario Assicurativo e Riassicurativo”, Simone Edizioni Giuridiche, il manuale completo per la preparazione del modulo assicurativo e riassicurativo dell’esame 2014 per l’iscrizione alle sezioni A (Agenti) e B (Broker) del RUI.

L’opera, che da anni riscuote un grandissimo successo (clicca qui per i commenti dei lettori), costituisce un sussidio indispensabile non solo per il superamento della prova scritta e orale, ma anche per fornire una preparazione adeguata allo svolgimento dell’attività professionale.

Il manuale è stato rivisto e aggiornato sulla base di tutte le recenti e numerose novità normative che hanno interessato il settore assicurativo nel 2013 e nei primi mesi del 2014.

La finalità di queste innovazioni è stata quella di rispondere al meglio alle esigenze di chi prepara l’esame, diventato nel corso degli ultimi anni sempre più impegnativo e rigoroso, offrendo un testo ancora più approfondito e aggiornato con tutte le nuove disposizioni.

Tra le tante novità di seguito elenchiamo le principali:

- La nuova procedura sanzionatoria relativa all’applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie;

- La nuova procedura di applicazione delle sanzioni disciplinari nei confronti degli intermediari assicurativi e riassicurativi;

- La nuova disciplina della mediaconciliazione obbligatoria dopo il "Decreto Fare";

- Le novità del D.L. 69/2013, convertito dalla legge n. 98/2013, che ha recentemente previsto in materia di sanzioni per violazioni al Codice della Strada, applicate alla R.C. Auto;

- Approfondimento sulle procedure di liquidazione del fondo di garanzia per le vittime della strada;

- Il Provvedimento n. 7 del 16 Luglio 2013 in materia di “home insurance”;

- Le novità per le polizze vita connesse ai mutui e ai finanziamenti;

- Le novità Legge n. 214 del 22/12/2011 (Riforma Fornero) in materia di previdenza;

- Il nuovo regime fiscale delle polizze vita e gli obblighi di comunicazione all’Agenzia delle Entrate.

Il costo del manuale, da oggi disponibile in tutte le librerie, è di € 45.

Confermata anche quest’anno la partnership con Amazon, il più grande portale e-commerce per vendita di libri, che permette di ordinare già da oggi il manuale tramite il nostro sito www.esamerui.it al prezzo scontato del 15% (a € 38,25) e spedizione gratis.

Per ordinare subito le prime copie potete cliccare qui o sull'immagine qui a destra nella barra laterale.

Per preparare al meglio questa prova, suggeriamo inoltre di integrare la studio del manuale con i testi consigliati indicati di seguito che possono essere acquistati sul nostro sito www.esamerui.it:

- “Esame IVASS sez. A e B – Tutti i test assegnati alle prove scritte dal 2008 al 2013 - Quesiti risolti e commentati” di S.Infantino. Per chi vuole conoscere: gli argomenti su cui verte l'esame e quelli maggiormente richiesti dalle commissioni esaminatrici IVASS negli anni precedenti, come l'IVASS pone le domande e come rispondere alle stesse. Questo libro è acquistabile solamente on-line sul nostro sito in formato cartaceo o e-book cliccando qui.

- “Compendio Illustrato di Diritto e Tecnica Assicurativa” di S. Infantino e S. Zuanon. Libro che ha avuto un grande successo tra chi ha preparato e sta preparando la prova. Riassume e schematizza i capitoli più importanti del manuale ed è stato pensato per migliorare lo studio in termini di rapidità ed efficacia. Lo scopo del volume è quello di illustrare in modo semplice e intuitivo i concetti principali della disciplina assicurativa oggetto dell’esame scritto. L’uso innovativo di illustrazioni e schemi, di una grafica accattivante e un’esposizione sintetica ed esaustiva degli argomenti rende questo volume unico e permette di: 1) facilitare lo studio, la memorizzazione e il ripasso; 2) focalizzare le nozioni apprese, concentrarsi sulle parole cardine e ordinare logicamente i concetti; 3) apprendere il percorso logico attraverso il quale sviluppare ciascun argomento; 4) avere un quadro riassuntivo, schematico e sistematico del vasto programma d’esame e delle definizioni dei principali istituti; 5) fare il punto dell’intera disciplina assicurativa. Questo libro è acquistabile solamente on-line sul nostro sito in formato cartaceo o e-book cliccando qui.

- “Compendio Illustrato di Diritto Civile per l'Esame IVASS” di S. Zuanon e S. Infantino. Approfondisce e schematizza la parte più difficile del programma d’esame e cioè il diritto privato. E' stato progettato con schemi e illustrazioni per chi ha bisogno di apprendere e memorizzare meglio i numerosi concetti e termini di diritto oggetto d'esame. Fortemente consigliato visto l’elevato numero di domande relative a dettagli ed eccezioni del diritto assegnati durante le scorse prove scritte, alle quali è fondamentale rispondere correttamente per poter superare l’esame. Questo libro è acquistabile solamente on-line sul nostro sito in formato cartaceo o e-book cliccando qui.

- “Il Codice delle Assicurazioni” a cura di L. Farenga - cliccate qui per acquistarlo on-line con un 15% di sconto oppure lo trovate in tutte le librerie.

- "Il Codice Civile 2014" - cliccate qui per acquistarlo con un 15% di sconto.

- “CCNL Agenti di Assicurazione” – cliccate qui per acquistarlo on-line con un 15% di sconto oppure lo trovate in tutte le librerie.

 

A chi volesse preparare l'esame con i corsi di Salvatore Infantino, vi ricordiamo tutte le sue iniziative. Per info e iscrizioni potete cliccare sulle immagini:

Simulazione in Aula Esame IVASSCorso Full Immersion - Rimini

Corso in Aula Modulo RiassicurativoInsurance Lab Plus


Commenti Facebook

Nostre News del settore

Seguici su twitter

Ultimi annunci in bacheca

  • [tutta Italia]
    Si ricerca agenzia mandataria di compagnia specializzata ramo 15 (cauzioni e fideiussioni) con possibilita' di operare in tutta italia. contattare solo se disponibili a dare autonomia di emissione da ...
  • [sud]
    Agenzia Generale storica in provincia, Barletta Andria Trani, cerca collaboratore possibilmente iscritto a E, anche senza portafoglio, giovane dinamico e volenteroso, esperienza minima, per ...
  • [nord]
    Sei un intermediario assicurativo iscritto in sez.E?
    Plurimedia S.r.l. e Prima.it ti offrono UN’OPPORTUNITÀ DI LAVORO MAI VISTA PRIMA:

    ✅ Tariffa RC Auto ...
  • [nord]
    Lorenzini Srl, agenzia principale Reale Mutua, Lloyd's open market correspondents, mandataria Dual, sita in Milano, ricerca account manager iscritti al RUI, con esperienza pluriennale e proprio ...
  • [nord]
    importante società di Brokeraggio con sede principale a Padova è alla ricerca di una persona da inserire nel proprio team come dipendente addetto/a al settore assunzione ramo danni
  • [tutta Italia]
    DI PASQUALE ASSICURAZIONI, AGENZIA MANDATARIA UNIPOLSAI - ASSICURATRICE MILANESE - PRIMA ASSICURAZIONI, RICERCA IN TUTTA LA PROVINCIA DELL'AQUILA COLLABORATORI ISCRITTI ALLA SEZIONE E DEL RUI ANCHE ...
  • [tutta Italia]
    Societ di brokeraggio in Milano ricerca collaboratori iscritti nella sezione E del Rui, con esperienza nel settore nei rami rca, danni e vita.
    Per candidarsi inviare una mail a ...
  • [tutta Italia]
    Overland Investigazioni srl, società investigativa in ambito assicurativo e privato, ricerca nelle province :
    Milano, Roma, Viterbo, Grosseto, Livorno, Parma, Modena, Ravenna, Bologna, ...
  • [tutta Italia]
    ALBEAN Insurance Risks
    propone la possibilità di operare con più compagnie mandanti, in qualità di addetti all'attività di intermediazione iscritti alla sezione E.
    - Tariffe ...
  • [tutta Italia]
    Broker ricerca per conto di un TOP BRAND INTERNAZIONALE candidati nel settore ASSICURATIVO da avviare alla carriera di AGENTE.

    Le risorse si occuperanno di consulenza a clienti che ...
  • [centro]
    In Moore di Lombardi Alessandro, broker di assicurazioni indipendente in Prato (PO) operativo dal 2010, ricerca UNA persona da inserire per le seguenti mansioni:

    Compiti principali:
  • [tutta Italia]
    Società di brokeraggio assicurativo con sede a Treviso cerca:

    Addetto Ufficio Sinistri

    Requisiti
    Laurea in giurisprudenza o in discipline economiche
  • [nord]
    Sheltia Srl, broker assicurativo specializzato nel ramo vita, cerca tre consulenti assicurativi Senior per ampliamento rete commerciale nella città di Milano e Bergamo.

    Si ...
  • [tutta Italia]
    manager tecnico commerciale con esperienza ultraventennale nel reclutamento , formazione e sviluppo di intermediari sez a e b , esamina proposte .

    scrivere a vir1@outlook.it
  • [nord]
    Società di brokeraggio assicurativo internazionale ricerca per la sede di Milano una figura da inserire a tempo pieno con funzione di Account Executive e sviluppo nuova clientela. Si richiede ...

Altre notizie

  • Le offerte di lavoro di Maggio del Settore Assicurativo - Vedi
    ANNUNCIO SPONSORIZZATO     ANNUNCI IN EVIDENZA   Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva: AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI ...
  • Le offerte di lavoro di Dicembre del Settore Assicurativo - Vedi
    ANNUNCIO SPONSORIZZATO   Diventa un partner di Prima Assicurazioni Sei un Agente o un Broker in cerca di nuove opportunità lavorative? Prima Assicurazioni ricerca ...
  • La storia di Fabrizio Callarà: come è diventato il broker più innovativo d’Italia - Vedi
        Continua il nostro ciclo di racconti di persone e imprenditori del settore assicurativo che con i loro progetti innovativi o la loro attività stanno ...
  • Le offerte di lavoro di Maggio del Settore Assicurativo - Vedi
    LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI Prestigiosa azienda ricerca: ACCOUNT JUNIOR settore ASSICURATIVO La risorsa si occuperà della gestione e creazione di ...
  • Sei un Agente o un Broker? Cresci con Prima - Vedi
    Clicca qui per diventare ...