Le offerte di lavoro di inizio Maggio del settore assicurativo

06 Maggio, 2014

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Entra nel progetto Mirassicura.it e guadagna di più!

Entrando a far parte dell’innovativo progetto Mirassicura.it diventerai a pieno titolo un RASSICURATORE, un intermediario assicurativo libero da vincoli, un punto di riferimento per gli assicurati, capace di guidarli nella scelta delle soluzioni assicurative più attinenti alle loro esigenze, grazie alla possibilità di scegliere tra una moltitudine di prodotti assicurativi disponibili.

I vantaggi del RASSICURATORE sono:

- Partnership con il broker IGB Srl

- Accesso a tutta la gamma di prodotti del marchio Comparameglio.it, compreso utenze e prestiti;

- Nessun vincolo con compagnie;

- Provvigioni assicurative medie 50€ a pezzo;

- Assistenza e Formazione tecnica gratuita della piattaforma;

- Piena autonomia e gestione dei tempi e del proprio portfolio clienti;

Compila adesso il modulo di contatto cliccando qui e sarai contattato immediatamente.

 

Lavori nel campo dalla consulenza assicurativa con passione ed entusiasmo?

Nesios cerca professionisti capaci con i quali sviluppare un percorso di successo.

Se vuoi far parte di una squadra dinamica e vincente, vieni a conoscerci!

Scopri le potenzialità del nostro network, saremo in tour nelle principali città italiane:


- 10 Maggio 2014 – Milano, Centro Congressi Stelline – Corso Magenta, 61

- 17 Maggio 2014 – Roma, Holiday Inn San Giovanni – Via Assisi, 53/54

- 31 Maggio 2014 – Bologna, 4 Viale Masini Design Hotel – V.le A. Masini, 4/3
 

La partecipazione è gratuita.

Ai migliori candidati sarà proposta una collaborazione.

Clicca di seguito per iscriverti:
http://www.nesios.com/#!/nesios-in-tour

 

 

 

ALTA FINANCE S.p.A. RECLUTA INTERMEDIARI PROFESSIONISTI SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE:

Alta Finance - www.altafinance.eu - è un Broker Wholesale che punta fortemente sulla propria diversità.

Una diversità che si fonda su una profonda capacità di analizzare il mercato ed i bisogni dei singoli Intermediari-Clienti, così da identificare sempre, all’interno dell’ampio portafoglio disponibile, non il prodotto migliore ma le migliori soluzioni per ottimizzare ed amplificare il business della propria rete.

Alta Finance ha infatti come primario obbiettivo diventare il primo interlocutore dell’Intermediario Assicurativo Professionista, aggregare, condividere Know How, offrire servizio, strutturare soluzioni, con un fine: “migliorare le performance di coloro che ci danno fiducia”.

Ricerchiamo

100 Intermediari professionisti operanti in tutte le regioni italiane A, B ed E;

portafoglio compreso tra 750.000 e 1,5 milioni di Euro;

portafoglio selezionato;

desiderio di condividere un progetto di crescita che possa portare, nell’arco di 18-24 mesi a raddoppiare la propria redditività.

Offriamo

PRODOTTI: grazie ai quasi 60 mandati attualmente in fase di ulteriore espansione possiamo garantire i migliori prodotti assicurativi tali da soddisfare, in ogni ramo e su ogni territorio, le esigenze degli intermediari professionisti garantendo loro spazi di crescita attraverso lo sviluppo di nuovi clienti e l’ampliamento della penetrazione di quelli esistenti;

KNOW HOW: grazie a uno staff tecnico qualificato con pluridecennale esperienza nelle migliori realtà italiane ed internazionali del brokeraggio offriamo supporto tecnico dedicato ad ogni singolo ramo assicurativo. Offriamo inoltre formazione qualificata attraverso una rete di convenzioni con le migliori società di formazione e i più qualificati professionisti;

BUSINESS MODEL: ai nostri intermediari offriamo il più evoluto sistema gestionale ed informativo, un pannello di controllo che consente di conoscere sempre in tempo reale la progressione delle commissioni maturate, sofisticate analisi di portafogli utili a prendere decisioni, strumenti di geomarketing e cross-selling per rendere efficaci gli sforzi di sviluppo.

Tutti gli interessati possono candidarsi scrivendoci a: commerciale@altafinance.eu   

 

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Compagnia Assicurativa, in un’ottica di potenziamento della propria struttura, ricerca:

SALES CENTRO – SUD (Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania)

SALES NORD – EST (Lombardia – Veneto – Emilia)

La posizione comporta, in allineamento con il Responsabile di Canale riguardo alle strategie aziendali, la gestione in autonomia dell’area assegnata incrementando i livelli produttivi dei singoli rami, attraverso un’attività di sviluppo, di formazione, oltre che di supporto ed assistenza alla rete commerciale per quanto riguarda i prodotti assicurativi Danni e Vita

L’offerta si rivolge a candidati che abbiano maturato un’esperienza commerciale in ambito assicurativo di almeno 4 anni e che abbiamo acquisito, all’interno di compagnie e/o agenzie, competenze in materia assicurativa sulla normativa vigente e regolamentare, nonché nella contrattualistica del settore Danni e Vita.

Completano il profilo elevata capacità di negoziazione, determinazione, orientamento ai risultati, predisposizione ai rapporti interpersonali ed ottime doti comunicative; oltre che una buona conoscenza dei principali strumenti di Office e della lingua inglese.

Per la prima posizione si richiede mobilità sul territorio regionale - Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania - e mezzo proprio. Si offre Tempo Indeterminato. Per candidarsi cliccare qui.

Per la seconda posizione si richiede mobilità sul territorio regionale - Lombardia – Veneto – Emilia - e mezzo proprio. Si offre Tempo Indeterminato. Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia assicurativa ricerca un:

ISPETTORE ASSICURATIVO CENTRO – SUD ITALIA

In collaborazione con il responsabile di canale bancassurance, la persona inserita avrà il ruolo di sviluppare e potenziare la presenza commerciale attraverso il coordinamento e la gestione autonoma della rete agenzie e incrementare i livelli produttivi della zona.

L’attività sarà focalizzata sullo sviluppo dei prodotti assicurativi appartenenti sia al ramo vita che al ramo danni, supportando gli agenti attraverso la formazione e l’assistenza nell’applicazione delle politiche strategiche aziendali.

Il candidato ideale è laureato in materie economiche e/o affini e ha maturato esperienza all’interno di realtà assicurative come ispettore produttivo o subagente, ha un’ottima conoscenza della normativa e regolamentazione assicurativa e finanziaria, nonché della contrattualistica multiramo.

Il profilo richiesto è una persona dotata di forte attitudine commerciale, ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi, determinazione e flessibilità.

Completano il profilo buona conoscenza dei principali strumenti informatici e della lingua inglese.

Sede di lavoro: Roma. E’ richiesta disponibilità a trasferte su tutto il territorio del centro nord Italia con particolare riferimento alle Regioni Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania e Puglia.

Gli interessati possono rispondere indicando nell’oggetto ISP_ 002 allegando un curriculum vitae al seguente indirizzo e-mail:

professionals.finance1@it.randstad.com

 

AON, gruppo di brokeraggio assicurativo, leader nella consulenza dei servizi di risk management e nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa ricerca un:

ACCOUNT - MILANO

La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e lancio di programmi e campagne finalizzate alla vendita di prodotti assicurativi individuali e collettivi inerenti prioritariamente il Management aziendale; sarà sua cura l'implementazione di azioni sul mercato dei Suspect/Prospect nonché di azioni di cross selling e upselling per lo sviluppo dei clienti in portafoglio e nello sviluppo di azioni di fidelizzazione e di miglioramento del livello di soddisfazione del cliente.

Il/ la candidato/a ideale, è laureato/a preferibilmente in Economia e/o in Giurisprudenza; dovrà aver maturato esperienza in ruolo analogo in aziende del settore Assicurativo di almeno 3-4 anni.

Completano il profilo: ottima conoscenza della lingua Inglese.

Predisposizione a lavorare in un ambiente dinamico ed in Team "trasversali". Predisposizione alle relazioni interpersonali, all'analisi dei dati ed alle metodologie di vendita.Orientamento al cliente, orientamento al risultato, capacità organizzative e di autonomia. Ottima capacità di problem solving.

La persona deve essere in grado di leggere e comprendere un contratto assicurativo.

Si offre: contratto a tempo determinato di due anni, portafoglio clienti acquisiti,

Retribuzione lorda fissa + variabile adeguata al ruolo da definirsi in funzione delle peculiarità del candidato.

Per candidarsi cliccare qui.

Si cerca inoltre un:

ACCOUNT - VERONA

La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e lancio di programmi e campagne finalizzate alla vendita di prodotti assicurativi individuali e collettivi inerenti prioritariamente il Management aziendale; sarà sua cura l'implementazione di azioni sul mercato dei Suspect/Prospect nonché di azioni di cross selling e upselling per lo sviluppo dei clienti in portafoglio e nello sviluppo di azioni di fidelizzazione e di miglioramento del livello di soddisfazione del cliente.

Il/ la candidato/a ideale è laureato/a preferibilmente in Economia e/o in Giurisprudenza; dovrà aver maturato esperienza in ruolo analogo in aziende del settore Assicurativo di almeno 3-4 anni. Completa il profilo l’ottima conoscenza della lingua Inglese.

Predisposizione a lavorare in un ambiente dinamico ed in Team "trasversali". Predisposizione alle relazioni interpersonali, all'analisi dei dati ed alle metodologie di vendita.Orientamento al cliente, orientamento al risultato, capacità organizzative e di autonomia. Ottima capacità di problem solving.

La persona deve essere in grado di leggere e comprendere un contratto assicurativo.

Si offre un contratto a tempo determinato di due anni, portafoglio clienti acquisiti,

Retribuzione lorda fissa + variabile adeguata al ruolo, da definirsi in funzione delle peculiarità del candidato.

Zona di lavoro: Verona

Per candidarsi cliccare qui.

Si cerca infine un:

ACCOUNT - BRESCIA

La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e lancio di programmi e campagne finalizzate alla vendita di prodotti assicurativi individuali e collettivi inerenti prioritariamente il Management aziendale; sarà sua cura l'implementazione di azioni sul mercato dei Suspect/Prospect nonché di azioni di cross selling e upselling per lo sviluppo dei clienti in portafoglio e nello sviluppo di azioni di fidelizzazione e di miglioramento del livello di soddisfazione del cliente. Il/ la candidato/a ideale, è laureato/a preferibilmente in Economia e/o in Giurisprudenza; dovrà aver maturato esperienza in ruolo analogo in aziende del settore Assicurativo di almeno 3-4 anni. Completano il profilo: ottima conoscenza della lingua Inglese.

Predisposizione a lavorare in un ambiente dinamico ed in Team "trasversali". Predisposizione alle relazioni interpersonali, all'analisi dei dati ed alle metodologie di vendita.Orientamento al cliente, orientamento al risultato, capacità organizzative e di autonomia. Ottima capacità di problem solving.

La persona deve essere in grado di leggere e comprendere un contratto assicurativo.

Si offre: contratto a tempo determinato di due anni, portafoglio clienti acquisiti,

Retribuzione lorda fissa + variabile adeguata al ruolo da definirsi in funzione delle peculiarità del candidato.

Per candidarsi cliccare qui.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER RISK MANAGER / ASSUNTORI RISCHI / UNDERWRITER

 

Helvetia ricerca un:

ASSUNTORE RCA

che si occuperà di:

Assunzione e gestione rischi auto e CVT

Gestione Polizze Libro Matricola e Convenzioni

Supporto tecnico – commerciale alla rete agenziale e broker

La Compagnia desidera incontrare un professionista:

- laureato possibilmente in discipline economiche o legali,

- con 5/7 anni di esperienza nel ruolo maturata in direzioni assicurative o presso broker,

- con consolidata esperienza nella gestione di relazioni commerciali con la rete,

- preferibilmente con conoscenza del sistema Pass.

Inviare il curriculum a risorse umane.recruitment@helvetia.it

 

Primaria società di noleggio ricerca un:

INSURANCE/RISK MANAGER

Il candidato ideale si occuperà di:

- Sviluppare e implementare best in class , prodotti assicurativi rilevanti e relativi servizi per la società , i loro concessionari e dei loro clienti .

- Garantire la consegna al più alto livello con processi di best practice e la conduzione di revisioni regolari con Auto Finance ( AF) , e gli assicuratori - Negoziare, sviluppare e monitorare la redditività , a nome della società. - gestire prodotti assicurativi in corso in collaborazione con la società, partner assicurativi, brokers e dealers.

- Guidare le vendite e le iniziative di marketing e le attività tra la società, i rivenditori ei loro clienti.

- Coordinare la campagna annuale che affronta argomenti quali: i prodotti offerti, le variazioni nella copertura assicurativa, le commissioni del rivenditore, i prezzi e le informazioni di perdita.

- Sviluppare e fornire programmi di formazione per una gamma di clienti.

- Sviluppare e implementare piani di sviluppo di assicurazione per tutti i mercati rilevanti .

- Il coordinamento con altri settori della società per sviluppare sistemi cross- funzionali e cross -unit per sostenere lo sviluppo dei programmi di assicurazione.

La risorsa ideale ha caratteristiche quali:

- conoscenza nell' area insurance e gestione brokers e conoscenza dei relativi processi operativi

- esperienza nel claims handling

- inglese fluente ed eventualmente spagnolo

- forte esperienza in Italia e non sull'estero ma in azienda multinazionale

- conoscenza Sarbanes Oxley

Gradita la provenienza dal noleggio a breve/lungo termine per la gestione delle flotte o, in alternativa, della gestione delle grandi flotte all'interno di grandi gruppi aziendali.

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Nota compagnia assicurativa ricerca:

UNDERWRITER CAUZIONI

La figura ricercata, a diretto riporto del responsabile assunzioni ramo cauzioni area Nord, si occuperà di valutare l’assunzione di rischio da parte della compagnia e procedere all’eventuale emissione/autorizzazione delle polizze.

La sua attività principale sarà quella di esaminare gli aspetti tecnici, contrattuali e finanziari del rischio che la compagnia intende assicurare, collaborando con i responsabili e con gli intermediari per effettuare la valutazione e la sottoscrizione delle garanzie del ramo.

Saranno di sua responsabilità le attività di: gestione richieste poposte di affidamento o rilascio di garanzie provenienti dagli intermediari; analisi dell’istruttoria mediante l’analisi preliminare degli elementi oggettivi e dell’obbligazione da garantire; sintetizzare le conclusione di approvazione o respingere la stessa in collaborazione con il responsabile; curare il completamento dell’istruttoria fino alla delibera del processo decisione previsto dal manuale secondo le proprie facoltà di sottoscrizione e richiedendo il benestare del responsabile in caso di operazioni eccedenti; curare emissione della polizza; concordare con l’intermediario le tempistiche di rilascio della documentazione.

Completano il profilo: autonomia, capacità decisionale e analitica, precisione e affidabilità, orientamento al risultato o forte senso di responsabilità. Viene richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e un ottima conoscenza dei principali strumenti informatici.

Sede di lavoro: Milano.

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa specializzata nel Ramo Cauzioni ricerca:

ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI 

Descrizione:

Il candidato si occuperà di:

- valutazione polizze in ambito Rami Elementari

- valutazione procedure di quietanzamento

- supporto nella fase di assunzione

- verifica delle conformità della polizza

Profilo ricercato:

La risorsa ha maturato una, seppur breve, esperienza in ambito Assicurativo presso la Direzione o Agenzie Assicurative, preferibilmente con focus in ambito Rami Elementari.

La risorsa, preferibilmente Laureata in Economia, sarà inserita con un iniziale contratto a tempo determinato di 1 anno finalizzato.

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UNIQA Assicurazioni S.p.A. ricerca un:

ASSUNTORE MALATTIA E INFORTUNI

Il/la candidato/a avrà le seguenti mansioni:

- verificare che le proposte emesse siano il linea con le politiche assuntive della compagnia;

- emettere i contratti o eventualmente notificare gli errori all’intermediario;

- supportare gli intermediari nella formulazione di preventivi e proposte di polizza;

- supportare gli intermediari nell’evasione delle varie richieste dei contraenti (es: dichiarazioni fiscali, duplicati quietanze, ecc.);

- controllare e verificare le disdette pervenute, che hanno come seguito lo storno del contratto o la reiezione della disdetta;

- supportare gli intermediari nell’utilizzo del programma POSITIV per l’emissione di nuove polizze.

Si richiedono: 

diploma/laurea ad indirizzo economico;

esperienza di almeno 2 anni nell’attività assuntiva ramo malattia e infortuni preferibilmente tramite intermediari plurimandatari;

buona conoscenza del pacchetto Office e, in particolare, ottima conoscenza di Excel;

preferibile conoscenza Access e AS400.

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa con sede a Milano ricerca:

ASSUNTORE PROPERTY LINEA PERSONE 

Descrizione:

Il candidato si occuperà di:

- Analisi, valutazione e quotazione di rischi Property linea persone (casa, condomini, globale fabbricati e prodotti multirischio standard per le PMI)

- Produzione di report settimanali dettagliati sulla performance tecnica dei rischi in portafoglio

- Produzione di report sulla performance delle Aziende-Clienti

Profilo ricercato:

Il candidato ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza presso primarie Compagnie Assicurative con mansioni di Assuntore ambito Property.

Offerta: contratto a tempo Indeterminato. CCNL: Indeterminato

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Prestigiosa Agenzia di Sottoscrizione rischi con sede nel centro di Milano ricerca:

ASSUNTORE RC PROFESSIONALE

Descrizione:

Il candidato si occuperà di:

- Esaminare e Quotare i Rischi

- Emettere i contratti e gli atti di variazione

- Valutare le deroghe e le richieste

- Attività di Sottoscrizione e supervisione Team di 4 persone

- Trattativa diretta con il cliente

Profilo ricercato:

Il candidato ideale è in possesso di una più che buona conoscenza del settore RC Professionale, con almeno 4 anni di esperienza in qualità di Assuntore.

Persona precisa, organizzata, metodica ed in possesso di un ottima proprietà di linguaggio.

Contratto: Tempo Indeterminato.

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Banca specializzata nel prodotto Cessione del Quinto ricerca un:

RESPONSABILE GESTIONE ASSICURATIVA - CESSIONE DEL QUINTO 

Obiettivi:

Presidiare le attività di accensione, gestione e monitoraggio delle diverse tipologie di sinistri e assicurare, la gestione, attivazione, dei rapporti in sinistro formalizzando le richieste di indennizzo gestendo e sollecitando il pagamento dei relativi indennizzi.

Attività:

- Redigere le denunce di sinistri da inoltrare alle compagnie di assicurazione per i finanziati assicurati richiedendo laddove necessario, il supporto al recupero crediti.

- Supportare il Responsabile della Direzione Crediti, nell'attività di definizione degli accordi propedeutici alla stipula di nuove convenzioni con le Compagnie assicurative sulla base dell'andamento del portafoglio e delle indicazioni della Direzione Crediti e del Comitato Crediti in termini di rischio di concentrazione.

- Garantire il giusto mix tra le diverse compagnie assicurative sulla base delle direttive della direzione crediti al fine di ridurre il rischio di concentrazione.

Profilo ricercato:

La risorsa deve possedere una Laurea, preferibilmente in discipline Giuridiche e deve aver lavorato presso Banche specializzate nel prodotto CQS o società Assicurative che offrono servizi alle Banche specializzate nel prodotto CQS.

Competenze tecniche necessarie:

- Conoscenza del prodotto CQS;

- Ottima padronanza di diritto in materia assicurativa;

- Capace di editare documenti e corrispondenza da inviare alle - controparti assicurative;

- Capace di predisporre reportistica per Organi Collegiali superiori (Consiglio di Amministrazione e Comitato Crediti) e, in generale reportistica di supporto all'attività ordinaria.

- Ottima conoscenza del pacchetto office, con particolare riferimento al programma excel.

Attitudini personali:

- Capacità di lavorare per obiettivi;

- Team working;

- Capace di gestire relazioni e partnerschip;

- Problem solving

Si offre un contratto a Tempo Indeterminato.

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Gruppo multinazionale di brokeraggio assicurativo, specializzato nella Creditor Protection Insurance e leader di mercato, cerca per la branch italiana con sede a Milano una/un:

SALES ASSISTANT

La risorsa verrà inquadrata all’interno della Direzione commerciale, e svolgerà le seguenti mansioni: analisi, predisposizione e verifica conformità documentazione contrattuale; supporto nell’attività di placement dei rischi; supporto dell’attività commerciale; rapporti con IVASS e gestione della rete commerciale ai fini del RUI. L’esperienza in ambito CPI/Employee benefits e la conoscenza delle dinamiche gestionali riferite a polizze collettive sono considerate un requisito imprescindibile.

Il candidato ideale ha maturato un’esperienza pregressa di 3-5 anni in ruolo analogo presso broker di assicurazioni, possiede un diploma di scuola superiore o laurea breve, possiede una conoscenza fluente della lingua francese e/o inglese. La capacità di problem solving, dinamismo, proattività e l’ottima conoscenza del pacchetto Office completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano.

Per candidarsi cliccare qui.

 

International Insurance Company is looking for:

UNDERWRITER CASUALTY - UPPER MIDDLE MARKET

Job description:

- analysis, assesses and underwrites casualty risks, provides the client with tailor-made solutions and calculates the required premium according to the underwriting rules and guidelines. Job holder is accountable that new and renewed solutions are implemented and maintained according to the quality standards and in line with the administration processes and guidelines.

- plays an important part in providing the clients with a service that supports the positive image of the Company brand. Therefore, he has a significant amount of contacts with clients, in cooperation with the Client Relationship Management function, and deals worldwide with experts in order to gain co-operation within the network and to leverage the underwriting- as well as the business know-how.

- ensure high data quality of the portfolio and take corrective measures if necessary.

- work out and structure tailor-made solutions by considering the UW guidelines, UW policy and processing rules and guidelines to win new business and retain existing one.

- evaluate appropriate risk premium by considering the risk costs, reinsurance cessions as well as the Underwriting and general administration costs to ensure profitability.

- initiate opportunities for cross-selling

The Underwriter reports directly to the Underwriter Manager Casualty Middle Market and has a matrix report to the Country Manager Italy.

Profile:

- 5- 10 years’ experience in Casualty underwriting

- University Degree is preferred

- Age 35- 45

- Good knowledge of Italian Commercial liability market and used to deal through brokers

- Excellent English (other European languages are a plus)

- Sound PC skills

- Flexibility and ability to work in a fast paced team: teamwork is a must international experience is a plus

- Available to travel including abroad

CV in English and Italian must be submitted here.

 

A leading international insurance group, is looking for a:

SENIOR UNDERWRITER PROFESSIONAL INDEMNITY (P.I.)

for Italian branch.

The resource, reporting to the branch manager and works closely with the HQ, will be involved in the following responsibilities: develop and manage a significant network of relations with specialist and generalist brokers in the PI insurance segment and other liability lines; should have a relevant experience in developing PI products, including PI wordings and presentations, and should be able to draft and/or apply and/or adapt lob guidelines to Italian market and context. A significant experience/knowledge of casualty lines could be a plus, he/she would therefore be in a position to contribute to the opening and initial development of local casualty underwriting in Italy.

The ideal candidate should have at least 3-5 years of experience and complete autonomy in underwriting /dealing with PI business in Italy. His/Her main Tasks will be: Increase portfolio, manage activities and increase relations.

The figure we are looking for has excellent organization skills, flexibility and problem solving, and is able to interface with stakeholders and top management.

Fluent English will be a must.

Location: Milan.

Click hereto apply.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI SINISTRI

 

Zurich, nell'ambito del Centro Liquidazione Danni di Milano ricerca una persona con esperienza per la posizione di:

LIQUIDATORE SINISTRI LIABILITY

Principali compiti e responsabilità:

Istruire il sinistro con una gestione proattiva al fine di contenerne il costo entro i parametri tecnici.

Eseguire gli adempimenti formali richiesti dalle polizze per la liquidazione del sinistro.

Trattare e liquidare i sinistri, nei limiti delle autonomie autorizzative assegnate.

Organizzare il proprio lavoro in funzione del raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Effettuare controlli sulle perizie eseguite dai collaboratori esterni (es. completezza della documentazione, dati di consenso al trattamento dei dati etc).

Verificare la documentazione tecnica e le caratteristiche del sinistro per meglio comprendere l’impostazione metodologica della perizia.

Condividere con il responsabile del CLD le valutazioni effettuate.

Requisiti:

Laurea in giurisprudenza.

5+ anni di esperienza in posizione analoga in strutture di liquidazione.

Buona conoscenza degli applicativi del pacchetto MS Office.

Capacità di comunicazione, orientamento al cliente, autonomia nella propria attività ed elevati livelli di produttività.

Gradita conoscenza della lingua inglese.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Storica Compagnia italiana, indipendente, quotata in Borsa, e che grazie ad una lunga esperienza maturata dagli inizi del secolo scorso, si colloca tra le più prestigiose e solide realtà del comparto assicurativo. Condotta da un team di professionisti con alta specializzazione di settore, opera in tutti i settori del rischio e si contraddistingue sul mercato per gli interessanti indici di perfomance tecnica.

Per la Direzione Sinistri della Sede Centrale, ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI DI MASSA (SINISTRI CARD GESTIONARI 2 FIRME)

La risorsa sarà inserita all’interno dell'Ispettorato Sinistri di massa a diretto riporto del Responsabile dell’Ufficio ed avrà in carico la gestione e liquidazione dei sinistri CARD gestionari doppia firma con danni a cose, in tutte le loro fasi e secondo le proprie autonomie.

In particolare:

- presa in carico del sinistro aperto dall’Agenzia

- conferimento degli incarichi a periti e/o accertatori fiduciari

- istruzione del sinistro, controllo documentazione e verifica delle responsabilità

- eventuali interfacce con legali, patrocinatori, agenzie, carrozzerie, assicurati

- liquidazione dei danni nel rispetto delle normative vigenti e delle politiche aziendali

Requisiti:

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

- esperienza di almeno 2 anni in analoga posizione presso Compagnie di Assicurazione o presso Società di servizi dedicate alla gestione dei sinistri (almeno 5 anni se provenienza da studi di periti tecnici rc auto)

- conoscenza della normativa CARD e principi generali di RC

- preferibile Laurea in Giurisprudenza

- buona padronanza degli strumenti  informatici (Office Automation)

- buone capacità di relazione, negoziazione e problem solving

Sede di lavoro: Milano.

I candidati interessati sono pregati di inviare il proprio cv autorizzando il trattamento dei dati L.196/03 a : ms@sintexselezione.itcitando il riferimento C-332.

 

Primaria compagnia assicurativa, facente parte di un Gruppo bancario ricerca per la sua sede di Milano una figura di:

LIQUIDATORE SINISTRI CPI

La risorsa, inserita all'interno dell'Unità Operation, supporterà la struttura mediante lo svolgimento delle seguenti attività: acquisizione ed istruzione dei sinistri collegati al prodotto CPI; apertura della pratica nell’apposito sistema gestionale, raccolta della documentazione necessaria per l’analisi della richiesta e valutazione finale. Chiusure contrattuali a seguito di estinzione anticipata del contratto di finanziamento collegato alla polizza e dell’esercizio del diritto di recesso da parte del titolare della convenzione assicurativa. Controllo e correzione dei dati anagrafici dei nuovi clienti acquisiti a supporto delle attività di antiriciclaggio. Controllo sulla completezza della documentazione di polizza raccolta. Controllo delle anagrafiche dei soggetti (assicurati/beneficiari) che intervengono nei contratti assicurativi, garantendone la completezza e correttezza e relativa gestione delle variazioni di portafoglio.

Il profilo ideale è una persona che ha maturato una pregressa esperienza presso realtà appartenenti al mondo delle assicurazioni (Compagnie, Broker o Società di Servizi) e possiede una buona conoscenza del settore CPI - Credit Protection Insurance.

E' considerato titolo preferenziale l'avere già trattato anche i prodotti relativi al ramo CQS (Cessione del Quinto dello Stipendio).

Buona conoscenza della lingua Francese e/o Inglese sono da considerarsi requisiti importanti, in quanto l'interfaccia con la casa madre francese è diretta e costante.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Quixa, Compagnia diretta del gruppo AXA, ricerca per supportare lo sviluppo del business sta ampliando il proprio staff e desidera quindi selezionare uno/una:

COORDINATORE LIQUIDATORI SINISTRI

All’interno della funzione Sinistri, si occuperà della guida di un team di Liquidatori Sinistri auto. Nello specifico, avrà la responsabilità di:

- Guidare, motivare, gestire, affiancare, formare e sviluppare i liquidatori del proprio team;

- Organizzare il lavoro e fornire supporto tecnico ai Liquidatori;

- Monitorare l’andamento gestionale e tecnico del proprio gruppo di riferimento;

- Interfacciarsi con gli altri referenti dell’ufficio Sinistri in ottica di miglioramento continuo delle performance e dei processi, e con le altre funzioni aziendali per quanto di competenza.

Si richiede:

- Laurea in Giurisprudenza

- Esperienza di almeno 2 anni nell’attività di coordinamento dei liquidatori, preferibilmente in un Compagnia Assicurativa Diretta

- Esperienza nella liquidazione dei sinistri RCA/CVT

Completano il profilo:

- Doti di leadership

- Entusiasmo, positività, orientamento al lavoro in team

- Capacità organizzative, flessibilità e orientamento al risultato

- Visione d’insieme

Si offre:

- Ambiente professionale dinamico e fortemente orientato all’innovazione

- Contesto lavorativo internazionale

Sede di lavoro: Milano – Via Muzio detto Attendolo Sforza (zona Ripamonti).

Per candidarti invia il tuo curriculum a selezione.risorse.umane@quixa.itspecificando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Legislativo 196 del 30.6.2003.

Quixa, ricerca inoltre un:

SPECIALISTA FIDUCIARI

All’interno della funzione Sinistri, si occuperà del coordinamento dei fiduciari, monitorando gli andamenti delle attività e implementando azioni orientate ad un miglioramento costante delle performance in ottica di servizio al cliente.

Si richiede:

- Laurea in discipline economiche o giuridiche

- Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo presso una Compagnia Assicurativa, preferibilmente diretta

-  Esperienza nella liquidazione dei sinistri RCA/CVT

Completano il profilo:

-  Capacità analitiche e di pianificazione

- Spiccato orientamento al risultato e problem solving

- Forti doti relazionali e abilità nella gestione del cambiamento

Si offre:

- Ambiente professionale dinamico e fortemente orientato all’innovazione

- Contesto lavorativo internazionale

Sede di lavoro: Milano – Via Muzio detto Attendolo Sforza (zona Ripamonti).

Per candidarti invia il tuo curriculum a selezione.risorse.umane@quixa.itspecificando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Legislativo 196 del 30.6.2003.

 

Branch italiana di una Compagnia internazionale, leader nel mondo delle assicurazioni Ramo Danni, cerca un:

LIQUIDATORE

Il candidato, inserito all’interno dell’Area Sinistri, possiede una conoscenza legale approfondita della materia infortunistica, della gestione danni e dei flussi procedurali correlati (SARC, CARD, CTT).

Avrà in carico la gestione e liquidazione dei sinistri auto in tutte le loro fasi e secondo le proprie autonomie.

In particolare si occuperà di presa in carico del sinistro, conferimento degli incarichi a periti e/o accertatori fiduciari, istruttoria e gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi dipartimentali; analizzare le pratiche relative ai sinistri di maggiore complessità, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie; gestire i rapporti con i vari interlocutori per le problematiche relative ai sinistri di competenza; liquidazione dei danni nel rispetto delle normative vigenti e delle politiche aziendali.

Requisito fondamentale aver gestito infortuni del tipo: Microlesioni.

Per candidarsi cliccare qui.

 

International Insurance Company is looking for:

CLAIMS HANDLER

The claims handler reports directly to the Claims Manager Italy.

Responsibilities:

- experience in handling claims for commercial and industrial companies;

- experience with international corporate accounts is a plus;

- specific claims handling experience for property and liability claims;

- assist in the production of claims reports;

- maintain all files and information as per Global Claims handling rules and guidelines.

Profile:

- 3/ 4 years’ experience in claims handling

- good knowledge of Property and Liability insurance wordings;

- University Degree ( Law or Economics );

- excellent English (other European languages are a plus);

- ability to navigate with ease Microsoft office suite of applications;

- ability and willingness to work under pressure in a dynamic claims handling team.

Office location: Milan

CV in English and Italian must be submitted

Click here to apply.

  

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Allianz ricerca un:

WEB MARKETING MANAGER ALLIANZ

La persona verrà inserita all'interno dell'Unità Web Marketing della Direzione Market Management di Allianz Spa e sarà coinvolta in prima persona sui progetti Motor Fastquote, Allianz1 e Facebook, svolgendo le seguenti attività:

- supporto nello sviluppo del web design e della user interface

- supporto nella definizione e nel lancio di nuove iniziative

- coordinamento dei lavori dei fornitori e del Dipartimento IT

- analisi, tracking e monitoraggio

REQUISITI RICHIESTI:

- Titolo di studio universitario in Economia o similari (titolo preferenziale master in ambito digital)

- Pregressa esperienza di 2-3 anni in area Web Marketing

- Conoscenza delle principali tecnologie di web marketing e delle relative tecniche di analisi e monitoraggio

- Fluente conoscenza lingua inglese

- Completano il profilo buone capacità di problem solving, creatività, proattività e team working

Inserimento a tempo indeterminato

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Primario Gruppo Assicurativo internazionale con sede a Milano ricerca un/a:

PRODUCT MANAGER /RESPONSABILE SVILUPPO PRODOTTI (RAMO DANNI)

Il ruolo prevede la gestione di tutte le attività legate allo sviluppo e lancio di nuovi prodotti ramo danni (Protezione e P&C).

Il candidato rispondendo direttamente al responsabile della divisione, dovrà nello specifico, tradurre le indicazioni ricevute dal marketing in un prodotto scrivendone in autonomia le condizioni generali (la distinta base, schede tecniche, contrattualistica), e definendo i presidi tecnici fondamentali (franchige, scoperti, tipologia di riassicurazione etc). Conosce inoltre i KPI prospettici di prodotto per la gestione delle successive revisioni.

Sarà inoltre chiamato ad un importante ruolo di relazione con le controparti interne (marketing, attuari, IT etc) ma soprattutto con la rete di distribuzione esterna con la quale si confronterà sia in fase di creazione del prodotto sia in fase di training.

Il candidato ideale è un laureato in discipline economiche, con un’esperienza nel ruolo di almeno 6/8  anni maturata presso compagnie assicurative o di bancassicurazione, con  un’ottima  conoscenza tecnica dei Prodotti assicurativi Danni. Stiamo cercando una figura che sappia abbinare alle ottime conoscenze tecniche delle spiccate doti relazionali

Completano il profilo una fluente conoscenza della lingua inglese, ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, capacità e di problem solving, predisposizione a lavorare in team e per progetto.

Si offre l’inserimento in un importante contesto internazionale con un’ottima visibilità e concrete possibilità di crescita professionale, con un pacchetto retributivo di sicuro interesse.

Per candidarsi all’offerta potete cliccare qui.

 

Europ Assistance ricerca un:

TRADE MARKETING SPECIALIST

La nuova risorsa, inserita nella Dir. Marketing Consumer e Tecnica Assicurativa, fornirà supporto alla struttura commerciale per tutte le attività di marketing dei canali distributivi Retail Insurance e Travel.

Nello specifico si occuperà di:

- Definizione delle strategie di canale

- Organizzazione e gestione delle attività di marketing operativo specifiche del canale(es. roadshow,incentive, ecc..)

- Analisi del volume, del fatturato e margine per mercato

- Presentazioni e business analysis

Il candidato/a ideale possiede una laurea in Economia ed ha maturato un paio d’anni di esperienza nel ruolo.

Sono richieste buone doti relazionali, capacità organizzative e di problem solving, autonomia e proattività.

La fluente conoscenza della lingua inglese e l’avanzata conoscenza degli applicativi Excel e Power Point completano il profilo. Sede di lavoro: Milano.

Per candidarsi cliccare qui.

Europ Assistance ricerca anche un:

ADDETTO PUNTO VENDITA

Presso la direzione Marketing_Servizio Customer Care e Acquisizione clienti si ricerca un addetto al punto vendita.

La nuova risorsa, entrerà a far parte del team dei punti vendita di Bologna e Roma, con l’obiettivo  di promuovere e vendere servizi e prodotti  assicurativi Europ Assistance.

Principali attività:

promozione e vendita

gestione  attività di back office amministrativo (es. attivazione servizi e polizze)

gestione cassa/pagamenti

Avrà modo inoltre di interfacciarsi con le diverse aree aziendali coinvolte nel processo di vendita.

Il candidato ideale ha 25/30 anni, possiede una buona cultura universitaria e ha già maturato esperienze di vendita. La conoscenza dei prodotti assicurativi costituirà titolo preferenziale.

Sono richieste buone doti relazionali, un forte orientamento al cliente, autonomia e problem solving.

 La dimestichezza con gli applicativi Office e la buona conoscenza della lingua inglese completano il profilo.

Sede di lavoro: Bologna. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77.

Per candidarsi cliccare qui.

 

International Insurance Company is looking for:

SENIOR RISK ENGINEER

The Engineer reports directly to the Engineering Manager.

Responsibilities:

- complete risk assessments of insured risks to identify exposures and develop recommendations to reduce or eliminate the risks;

- complete risk assessments of prospective clients to provide underwriters with an assessment of the level of risk and protection;

- delivering report within service level agreement based on due date and report delivery timescale following visit;

- produce loss estimates to assist underwriters in best use of company capacity;

- provide fee customers with fire system engineering solutions;

- assisting underwriters with technical questions and research.

Profile:

- 5-10 years Risk Engineering at field level with experience of high hazard and/or large risks;

- working knowledge of Internationally recognized fire protection standards as well as local asset protection standards;

- Engineer Degree;

- excellent level of verbal and written English;

- Computer literacy;

- strong interpersonal, verbal and written communication skills;

- ability to work on own initiative.

CV in English and Italian must be submitted here.

 

An international Life Insurance company, is looking for the:

ADMINISTRATIVE & BACK OFFICE SPECIALIST – SPANISH FLUENT

for his Italian branch.

The resource, reporting to the Portfolio Manager works closely with the HQ and will be involved in the following responsibilities: back-office activities in international insurance company; transactions on insurance contracts from inception until termination; dealing with payments linked to transaction executed on insurance contracts.

The ideal candidate has at least 3 years of experience in Insurance Company with a strong relations with the international HQ. Very good communications skills. Fluent English and Spanish.

Location: Milan.

Click here to apply.

 

Primario Broker internazionale ricerca per la sua sede di Milano, una figura di:

CORPORATE RISK CONSULTANT

La risorsa inserita all’interno della divisione Risk Management si occuperà di implementazione di Modelli di Enterprise Risk Management, Modelli Organizzativi ai sensi del D.lgs. 231/2001, Framework di Controllo Interno. Seguirà in autonomia la progettazione, pianificazione e sviluppo del progetto, fino alla redazione del delivery finale per il cliente.

Il candidato ideale ha competenze specifiche preferibilmente conseguiti nel settore Risk Management, analisi e revisione dei processi e sistemi di controllo interno, ha gestito in autonomia la presentazione dei servizi propri presso il cliente con capacità di relazione con qualsiasi interlocutore.

Viene richiesta un’esperienza di 1/2 anni all’interno di principali società di consulenza in ambito Risk, laurea in Economia e Commercio o Ingegneria Gestionale + eventuali approfondimenti specifici post universitari in Enterprise Risk Management..

Ottime capacità relazionali, iniziativa, ottica di pianificazione nonché buona conoscenza della lingua inglese completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia assicurativa ricerca un:

FORMATORE ON-SITE

La risorsa, si occuperà di formazione alle Agenzie su un nuovo sistema che supporta tutti i processi operativi di filiale (emissione polizze, quietanze, cassa). Il candidato ideale deve aver maturato un’esperienza minima presso compagnie assicurative, agenzie di assicurazione o call center assicurativi. Buona padronanza degli strumenti informatici. Automunito e con ottime capacità di relazione, comunicazione, organizzazione del lavoro e del tempo. Si offre contratto a tempo determinato. Full-time. CCNL Telecomunicazioni.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le vostre ricerche, inserite il vostro curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito cliccate qui.

 

Il nostro sito dedicato all’Esame per Agenti e Broker di Assicurazione


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