LE COMPAGNIE CHE CERCANO QUESTO MESE
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Per pubblicare il tuo annuncio sul nostro sito rivolgersi a info@iossicuro.it o contattaci al 3929323267 (anche whatsapp)
LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:
INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI
da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
Primaria Compagnia Assicurativa Vita/Danni, internazionale, con sede a Milano ricerca un:
SPECIALISTA COMMERCIALE CPI
A riporto del Responsabile Commerciale, il profilo ricercato si occuperà di:
Assicurare il supporto nelle fasi di definizione e stesura del Piano Commerciale della Compagnia per il proprio canale di riferimento;
Supportare il Responsabile del Servizio Marketing nella definizione della gamma prodotti della Compagnia;
Supportare il Responsabile di Servizio/Direzione nelle attività di relazione con le Reti collocatrici;
Assicurare il supporto al Responsabile di Servizio/Direzione nella definizione dei piani di affiancamento commerciale alle Reti collocatrici;
Condividere con il responsabile di Servizio/Direzione le azioni da porre in essere a fronte dei possibili scostamenti sui risultati rispetto ai budget definiti;
Supportare il personale di vendita nella risoluzione delle problematiche commerciali;
Fornire assistenza alle Reti Collocatrici per problematiche di natura commerciale;
Redigere, in accordo con le Reti Collocatrici il calendario dei corsi di formazione da erogare;
Predisporre la documentazione di supporto per l'erogazione dei corsi di formazione alle Reti collocatrici e a supporto dell'attività delle funzioni centrali della Banca nonché aggiornare periodicamente il materiale di formazione;
Garantire un supporto agli Specialisti assicurativi delle reti collocatrici;
Garantire la gestione del materiale di formazione, al fine di essere compliant alla normativa di riferimento;
Erogare la formazione al personale incaricato delle Reti Collocatrici di concerto con le strutture di formazione delle Reti Collocatrici stesse;
Erogare la formazione al personale interno alla Compagnia quando richiesto dall'Ufficio del Personale;
Proporre, gestire e veicolare le richieste da parte delle Reti Collocatrici o delle Compagnie di "gesti commerciali", atti a dirimere posizioni critiche che coinvolgono i clienti;
Collaborare con le diverse funzioni aziendali e con le Reti Collocatrici per migliorare il servizio erogato ai clienti;
Organizzare incontri periodici con le diverse funzioni commerciali delle Direzioni Regionali del distributore per il monitoraggio dei risultati e la condivisione delle azioni da intraprendere, concordate preventivamente con il Responsabile di Divisione;
Proporre e realizzare, in accordo con le Reti Collocatrici, i piani di affiancamento commerciale sulla Rete di vendita;
Fornire supporto alle diverse funzioni aziendali a contatto con le Reti collocatrici interfacciandosi, quando necessario con i Referenti Commerciali delle Reti stesse;
Collaborare con le diverse funzioni aziendali per la gestione di casi particolari evidenziati dalle Reti;
Interfacciarsi con l'Ufficio Reclami secondo le tempistiche e le modalità previste dalla "Procedura Reclami" in vigore per i clienti inerenti al proprio canale distributivo;
Fornire supporto alle Funzioni commerciali delle Reti collocatrici;
Organizzare e predisporre le presentazioni per eventi commerciali con le Reti commerciali e la clientela;
Partecipare attivamente ad incontri commerciali ed eventi di Marketing promossi dalla Compagnia e dalle Reti collocatrici;
Collaborare con i Servizi Operativi per recepire le esigenze formative rilevate per i propri ambiti di competenza
Competenze ed esperienza
Almeno 6/10 anni di esperienza maturati preferibilmente in contesti Bancassurance o Compagnie Assicurative Vita/Danni
Ottima conoscenze in ambito formazione e supporto alla rete sui prodotti CPI Danni e vita
Ottime doti relazionali e di negoziazione
Orientamento al risultato e capacità di gestione dello stress
Buone conoscenza in ambito informatico (power point, xls e word)
Ottima conoscenza della lingua Inglese (scritto e parlato)
Completa l'offerta
CCNL: ANIA
Sede: Milano
Benefit: PC. Cell, Ticket, Welfare
Per candidarsi cliccare qui.
Compagnia Assicurativa specializzata nel ramo della Tutela Legale con sede a Milano ricerca un:
ACCOUNT - RETE COMMERCIALE (CENTRO-NORD ITALIA)
La risorsa, riportando al Direttore Commerciale, si occuperà delle seguenti attività:
- Gestione dell'area assegnata mantenendo i rapporti di collaborazione attivi e sviluppandone nuovi;
- Assistenza agli intermediari (Agenti e Broker) nelle trattative commerciali ed aspetti tecnici;
- Lavoro in sinergia con gli altri reparti per offrire sempre un servizio performante e soluzioni alla rete affidatagli;
- Frequenti trasferte sul territorio nazionale.
Competenze ed esperienza
- Diploma o Laurea;
- 2-3 anni di esperienza come Commerciale maturata in ambito assicurativo;
- Approccio consulenziale ed eccellenti capacità relazionali;
- Capacità di lavorare in team;
- Orientamento al risultato.
Completa l'offerta
Si offre un contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza pregressa
CCNL ANIA
Per candidarsi cliccare qui.
Compagnia Assicurativa specializzata nell'ambito della Tutela Legale con sede a Milano ricerca un:
ACCOUNT RETE COMMERCIALE
La risorsa, riportando al Direttore Commerciale, si occuperà delle seguenti attività:
- Gestione dell'area assegnata (Lombardia e Trentino) mantenendo i rapporti di collaborazione attivi e sviluppandone nuovi;
- Assistenza agli intermediari (Agenzie Assicurative) nelle trattative commerciali ed aspetti tecnici;
- Lavoro in sinergia con gli altri reparti per offrire sempre un servizio performante e soluzioni alla rete affidatagli;
- Formazione agli intermediari sui nuovi prodotti della Compagnia;
- Monitoraggio performance e KPI degli intermediari;
- Frequenti trasferte in Lombardia e Trentino.
Competenze ed esperienza
- Diploma o Laurea;
- Almeno tre anni di esperienza come Commerciale maturata in ambito assicurativo;
- Approccio consulenziale ed eccellenti capacità relazionali;
- Capacità di lavorare in team;
- Disponibilità a frequenti trasferte;
- Orientamento al risultato.
Completa l'offerta
Contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza pregressa
CCNL Ania
Per candidarsi cliccare qui.
Prima Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
HEAD OF ONLINE SALES
AREA MANAGER MILANO
AREA MANAGER TOSCANA MERIDIONALE
Per candidarsi cliccare qui.
Bene Assicurazioni S.p.A.,Compagnia di Assicurazioni in forte crescita che nasce come una “Tech Company” giovane, innovativa, con attenzione al digitale e a tutto ciò che le tecnologie permettono di modernizzare all’interno del settore assicurativo.
All’interno della struttura societaria di Bene, FIT Srl Società Benefit è la Managing General Agency della Compagnia e, quale intermediario grossista, è focalizzata nelle linee speciali d’affari attraverso una piattaforma tecnologica con architettura di prodotti aperta e multispecialistica.
In un’ottica di potenziamento della struttura di FIT, con sede a Seregno (MB), ricerca:
SALES MANAGER – RISCHI BUSINESS LINE
La risorsa, riportando alla Direzione Tecnica Danni Non Auto della Compagnia, avrà l’obiettivo di:
Definire insieme alla Direzione Tecnica e Commerciale della Compagnia gli obiettivi della struttura di vendita e monitorarne periodicamente l’andamento, per i rischi di competenza: Cauzioni, Rischi Tecnologici, Credito Commerciale, D&O, Cyber, RC Professionale;
Declinare le politiche commerciali della Compagnia nelle attività operative quotidiane del team di vendita e di back-office;
Supportare in ottica consulenziale la rete distributiva dell’agenzia grossista, nella gestione di affari complessi e strategici, favorendo la crescita tecnica e commerciale della struttura;
Sviluppare il volume di affari di un pacchetto di prospect e di clienti del portafoglio diretto assegnato, in un’ottica altamente consulenziale, con attività di up-selling e cross-selling.
Requisiti:
Esperienza almeno quinquennale in qualità di account presso broker, realtà di intermediazione assicurativa mediamente strutturate, quali ad esempio agenzie mono o plurimandatarie radicate sul territorio nord Milano;
Comprovata competenza nell’intermediazione di rischi danni non auto, legati a clientela business, in particolare del mondo PMI: Cauzioni, Rischi Tecnologici, Credito Commerciale, D&O, Cyber, RC Professionale;
Esperienza nel coordinamento di risorse commerciali e di back-office, combinando attitudine commerciale e gestionale;
Capacità di pianificazione, orientamento al lavoro per obiettivi, alla qualità del servizio e all’innovazione.
Cosa offriamo:
Possibilità di evoluzione professionale nell'ambito del gruppo assicurativo
Meritocratici sviluppi di carriera;
Formazione professionale sulle competenze tecniche di ruolo e sulle competenze trasversali;
Ambiente di lavoro giovane e friendly;
Sede di lavoro: Seregno (Monza e Brianza)
Per candidarsi cliccare qui.
Europ Assistance ricerca un:
DISTRICT MANAGER RETAIL INSURANCE (VERONA)
Per candidarsi cliccare qui.
Axa Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
CROSS SELLING SPECIALIST
per l’area Distribution & Sales dipartimento "Sales Effectiveness and Activation"
La risorsa avrà un ruolo chiave nell’attivazione delle agenzie nei business strategici di AXA, e supporterà le agenzie nel raggiungimento degli obiettivi di business sul segmento retail, stabiliti attraverso:
Una costante attività di affiancamento e di formazione in agenzia dedicata alle diverse figure della filiera commerciale;
L’organizzazione e l’erogazione di formazione da remoto (webinar) laddove richiesto;
Un attento presidio e monitoraggio dei risultati con eventuale adozione di azioni correttive rispetto agli andamenti;
L’individuazione di best practices di attivazione e successiva demoltiplica;
La figura ricercata, inoltre, avrà l’obiettivo di instaurare un rapporto di fiducia e di forte sinergia con le agenzie di sua responsabilità e fornirà in maniera continuativa feedback alla Direzione Distribution & Sales di AXA sulle diverse tematiche di business, interfacciandosi, inoltre, con le altre funzioni interne di AXA.
Caratteristiche desiderate:
4/5 anni di esperienza come figura direzionale commerciale sul segmento agenziale
Preferibilmente Laureato/a in materie economiche
Capacità di comprensione bisogni dei clienti, fabbisogno delle agenzie
Conoscenza dell’offerta assicurativa retail e dei relativi fascicoli informativi
Capacità di gestione delle aule
Preferibile buona conoscenza della lingua inglese
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e Power Point
Flessibilità e gestione di almeno 3 giorni di trasferta a settimana lungo il Sud Italia
Area di lavoro: Sud Italia
Per candidarsi cliccare qui.
WELFARE ADVISOR AREA MARCHE/ALTA UMBRIA
Per candidarsi cliccare qui.
Consolidata società di brokeraggio assicurativo, sita in Milano, dedicata a rischi complessi corporate ricerca un:
SENIOR ACCOUNT DANNI CORPORATE
Le principali responsabilità:
analisi rischi azienda
relazione con clientela, anche da remoto
piazzamento rischi corporate
supervisione team per gestione polizze, appendici, quietanzamenti
negoziazione con cliente e compagnie
Competenze ed esperienza
Il candidato ricercato:
ha maturato un'esperienza di almeno 5 anni all'interno di una società di brokeraggio come account
autonomo nella gestione delle quotazioni di polizze danni rischi complessi
conosce i prodotti assicurativi danni
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera. CCNL Commercio, possibilità di formula ibrida ufficio-smart working 2 giorni alla settimana.
Per candidarsi cliccare qui.
Broker conosciuto sul mercato, con un pacchetto clienti corporate stabile e continuativo, ricerca un:
Account Executive Corporate
La risorsa inserita all'interno dell'organico avrà modo di:
ampliamento del proprio business;
gestione cliente;
valutare le migliori coperture assicurative presenti sul mercato;
ottima capacità di valutazione dei rischi aziendali;
supportare i propri clienti in base alle necessità;
fidelizzare il proprio portafoglio.
Competenze ed esperienza
Il candidato ideale presenta i seguenti requisiti:
pregressa esperienza nel ruolo all'interno di agenzia assicurativa e/o broker assicurativo;
buona conoscenza delle polizze: Cyber, Rc professionali, D&O, Cauzioni, Property, ecc;
ottima conoscenza della linea aziendale;
ottime capacità relazionali;
Disponibilità a trasferte.
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Per candidarsi cliccare qui.
Intesa Sanpaolo Insurance Agency è la realtà della Divisione Insurance del Gruppo Intesa Sanpaolo che ha come obiettivo specifico differenziare e potenziare la proposizione dell'offerta assicurativa delle Compagnie del Gruppo, in particolare sul target Corporate. Nell'ottica di perseguire obiettivi commerciali sfidanti, ricerca uno:
SPECIALISTA COMMERCIALE WELFARE - TOSCANA
con solida esperienza su prodotti Employee Benefit (Salute, Infortuni, TCM, Previdenza Complementare, Flexible Benefit).
Opererà in sinergia con le Compagnie assicurative del Gruppo nonché con la rete commerciale della Banca e con un ampio network di broker, con esclusiva sulle coperture aziendali tailor made. Principali attività:
- Agire di concerto con la rete commerciale in ottica di sviluppo del business assicurativo nell'ambito di aziende medie e grandi
- Gestione e sviluppo del canale dei Broker
- Anticipare le esigenze assicurative dei clienti, anche su aspetti più sofisticati
- Collaborare con colleghi, anche di altre strutture, al fine di contribuire a sviluppare un'offerta di prodotti sempre più efficace
Esperienza Richiesta
- almeno 5 anni di esperienza in ruoli commerciali in ambito assicurativo - consolidata esperienza sul territorio di competenza
Competenze Richieste
- almeno 5 anni di esperienza in ruoli commerciali in ambito assicurativo - consolidata esperienza sul territorio di competenza
Per candidarsi cliccare qui.
Sace S.p.A. ricerca un:
RELATIONSHIP MANAGER / COVERAGE
La persona che cerchiamo opererà all'interno del team di Business Network (Coverage), responsabile della gestione della relazione con la clientela Mid-Large di competenza.
Più nello specifico:
Gestione della relazione diretta con la clientela Mid e Large Corporate, sedi territoriali di Banche nazionali, Banche locali e altri stakeholders territoriali;
Sviluppo di nuove opportunità di business, anche insieme ai colleghi di prodotto, e gestione di attività di marketing su alcuni clienti;
Coordinamento con i canali delle altre Società del gruppo e con l’International Network nelle relative attività di origination e con le altre funzioni interne per la gestione delle operazioni;
Partecipazione agli eventi istituzionali e alle manifestazioni rivolti alla clientela di competenza;
Attività di gestione interna (pipeline, forecasts, …).
Requisiti
La persona che cerchiamo:
ha maturato 5-8 anni di esperienza in ruoli analoghi;
proviene dal settore creditizio o consulenziale ed ha esperienza pregressa di operatività export e/o lending (corporate e/o strutturato);
ha capacità di analisi economica e finanziaria delle aziende target assegnate in portafoglio;
possiede doti relazionali che esprime con il team, sia a livello aziendale che di società prodotto, e con le aziende target;
è dotato di capacità di esplorazione e sintesi delle esigenze della clientela assegnata, oltre che di individuazione delle relative soluzioni;
ha capacità di sviluppare e consolidare relazioni con le aziende target;
si esprime con un ottimo inglese.
Per candidarsi cliccare qui.
UnipolSai Assicurazioni S.p.A .è alla ricerca delle seguenti figure:
SPECIALISTA COMMERCIALE BANCASSURANCE (AREA LIGURIA)
IMPIEGATO/A SVILUPPO TECNICO/COMMERCIALE – GENOVA - SIAT, SOCIETÀ ITALIANA ASSICURAZIONI E RIASSICURAZIONI TRASPORTI S.P.A.
TUTOR PICCOLE MEDIE IMPRESE AREA COMMERCIALE ROMA
TUTOR FAMILY WELFARE AREA COMMERCIALE TIRRENO ADRIATICA
TUTOR FAMILY WELFARE - MILANO E BRIANZA
ISPETTORE/ISPETTRICE COMMERCIALE - AGENZIE LOMBARDIA OVEST - MILANO
Per candidarsi cliccare qui.
OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER
Axa Assicurazioni per la sede di Milano ricerca un/a:
EMPLOYEE BENEFITS - UNDERWRITER
In ambito Health, ricerchiamo un/una candidato/a che avrà il compito di gestire le attività assuntive e commerciali, di gestione del portafoglio e di sviluppo delle attività progettuali in capo alla funzione EB UW.
Nello specifico la risorsa si occuperà di:
Sottoscrivere in autonomia, all’interno delle authorities assegnate, i rischi EB Health/Accident standard e tailor made, nonché i rischi standard EB Protection necessari a raggiungere gli obiettivi di piano di topline
Avviare il processo di emissione delle polizze e mantenere aggiornata la relativa documentazione e archivio
Sviluppare e gestire in maniera profittevole il portafoglio assegnato al fine di raggiungere gli obiettivi di piano di earnings
Gestire il rapporto con i Broker che hanno rapporto di collaborazione con la Compagnia fornendo supporto sui prodotti, sul processo di assunzione e sul sistema di gestione
Agire da collegamento con altre Direzioni, con l’obiettivo di facilitare la risoluzione o l’accelerazione delle richieste
Contribuire all’esecuzione di progetti strategici relativi all’ambito EB
Il ruolo prevede costanti relazioni con le strutture interne, in particolare Attuariato/Offerta, Distribuzione, Risk Management, ed esterne (Gruppo AXA, Rete Agenziale; Broker).
Qualifications:
Preferibilmente Laurea specialistica in Economia / Giurisprudenza
È richiesta una conoscenza dei prodotti EB sia a livello normativo, sia delle relative caratteristiche tecniche sia delle rispettive modalità di pricing/quotazione.
È richiesta un’esperienza precedente in ruolo analogo di almeno 3-5 anni e uno standing senior per garantire una interazione efficace con gli stakeholder chiave interni all’azienda ed esterni (es. Broker, Clienti; Agenzie); verranno presi in considerazione anche professionisti con esperienza sul segmento Accident & Health segmento persona e non solo aziende;
Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point
Sede: Milano
Per candidarsi cliccare qui.
Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca un:
UNDERWRITER RC PROFESSIONALI/TUTELA LEGALE
Con esperienza pregessa come underwriter, preferibilmente RC prof. o tutela legale.
La risorsa di occuperà di:
assunzione ramo tutela legale ed RC professionale
analisi della documentazione
definizione termini e condizioni di polizza
valutazione del rischio
gestione in autonomia delle polizze
Competenze ed esperienza
La risorsa ideale ha maturato:
diploma o laurea in Economia/Giurisprudenza
esperienza pregressa come underwriter
conoscenza approfondita del ramo RC professionale o Tutela Legale
conoscenza della lingua inglese
ottime competenze relazionali
ottima conoscenza di office
Completa l'offerta
Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza
CCNL Ania
Full time
Sede Verona
Smart Working
Per candidarsi cliccare qui.
Importante compagnia assicurativa internazionale, rinomata per soluzioni assicurative innovative a supporto di professionisti e aziende. La società è riconosciuta per l'attenzione al cliente e per un'ampia gamma di prodotti assicurativi, ricerca un:
UNDERWRITER PI
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Sottoscrizione rischi;
Valutazione dei valori nella sottoscrizione dei rischi;
Creazione di tabelle ad hoc per la sottoscrizione;
Analisi dei rischi sottoposti dagli Intermediari e valutazione opportunità assuntive;
Messa in copertura del rischio con emissione della polizza;
Analisi e monitoraggio del Portafoglio in essere;
Predisposizione, revisione e modifica testi e tariffe;
Elaborare testi contrattuali apportando modifiche e/o i miglioramenti di copertura.
Competenze ed esperienza
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in Giurisprudenza;
6 - 8 anni di esperienza pregressa nel ruolo;
Spirito dinamico e di adattamento;
Capacità di lavorare in autonomia;
Spiccate capacità comunicative, relazioni;
Problem solving e teamworking.
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Contratto a tempo indeterminato.
Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.
CCNL Ania.
Possibilità di lavorare in Smart Working.
Per candidarsi cliccare qui.
Compagnia Assicurativa in una fase di potenziamento della propria struttura ricerca:
ASSUNTORE RAMO CAUZIONI
La figura, a riporto del Responsabile Assunzione Ramo Cauzioni, con un ruolo trasversale per le diverse tipologie di rischio si occupa rischi di natura fidejussoria in funzione dei tariffari aziendali, dei trattati riassicurativi, della politica assuntiva, delle esigenze degli intermediari e della salvaguardia dell’equilibrio tecnico.
In particolare:
Analisi degli aspetti tecnici e contrattuali dei rischi in linea con le politiche assuntive aziendali in collaborazione con i Responsabili ed Intermediari assicurativi per predisporne la valutazione finanziaria del rischio;
Gestione e verifica documentale per la sottoscrizione dei rischi cauzioni;
Valutazione economico/finanziaria delle aziende tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio al fine di assumere il rischio ed emettere appendici e polizze assicurative;
Analisi dei bandi/disciplinari di gara;
Analisi contrattualistica pubblica/privata;
Assunzione e quotazione dei rischi secondo le autonomie assuntive affidate – tassi, premi, redazione delle clausole gestione ed emissione di polizze e appendici;
Supporto agli intermediari per la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive, nonché revisione e/o rinnovi di polizza.
Conoscenze Tecniche:
Conoscenza del business cauzioni, della normativa di riferimento ed evoluzione della stessa
Ottima conoscenza dell’analisi di bilancio di esercizio di Aziende ed Enti e nella gestione amministrativa dei contratti assicurativi
Analisi dati e reportistica proprie del settore cauzioni
Completano il profilo:
Laurea ad indirizzo Giuridico/Economico
Esperienza di almeno 3/5 anni nell’assunzione e gestione polizze ramo cauzioni maturata presso Compagnie Assicurative o Broker
Conoscenza della lingua inglese
Sede di lavoro: Milano
Per candidarsi cliccare qui.
Assimoco ricerca un:
UNDERWRITER CAUZIONI
La risorsa selezionata sarà inserita all’interno dell’ufficio “Cauzioni, all’interno dell’Area Tecnica Protection” e si occuperà dello svolgimento delle seguenti attività:
Assunzione dei rischi cauzioni
Gestione affidamenti
Gestione del portafoglio (svincoli, arretrati e sospesi)
Requisiti:
5 anni di esperienza minima come underwriter Cauzioni in Compagnie di assicurazioni o Broker
Laurea specialistica Economia o Giurisprudenza
Conoscenza e competenze nell’analisi di bilancio delle aziende clienti
Conoscenza tecnica nella valutazione dei rischi Cauzioni
Conoscenza della normativa di base e s.m.i. per lo sviluppo delle politiche di sottoscrizione del ramo
Buona conoscenza della lingua inglese
Utilizzo avanzato del Pacchetto Office
Utilizzo avanzato di Nitro pro, o programmi similari
Capacità di analisi
Capacità relazionali
Problem solving
Precisione
Entusiasmo e motivazione
Cosa offriamo:
Contratto a tempo indeterminato
Ticket Restaurant
Modalità di lavoro: ibrido
Sede di lavoro Milano
CCNL ANIA
Per candidarsi cliccare qui.
Società Assicurativa Internazionale con oltre 25 anni di esperienza nel settore che offre soluzioni innovative ai clienti ricerca un:
BONDS UNDERWRITER
La risorsa si occuperà di:
Gestione e verifica documentale dei rischi cauzioni/fidejussioni;
Valutazione finanziaria e patrimoniale dei possibili Clienti;
Inserimento a sistema delle bozze di Polizze e appendici;
Supporto per la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy della società;
Competenze ed esperienza
Laurea in Giurisprudenza o Economia
2/3 anni di analoga esperienza in Agenzia di sottoscrizione e/o Compagnia assicurativa nel ramo cauzioni-fidejussioni
Conoscenza norme generali di assicurazione del Ramo Cauzioni
Competenze in analisi di bilancio
Buona conoscenza dei principi della Riassicurazione
Conoscenza della lingua inglese: livello B
Team working
Ottima conoscenza del pacchetto Office
Completa l'offerta
Contratto a tempo indeterminato
Range Retributivo 38.000-45.000 euro
Sede: Roma Parioli
Data di Inizio: Fine Settembre
Per candidarsi cliccare qui.
Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca un:
BACK OFFICE/PORTFOLIO ADMINISTRATOR INFORTUNI/MALATTIA/RSM
La risorsa, inserita nel team Operation, sarà responsabile del supporto nell’amministrazione delle polizze assicurative Employee Benefits, Welfare, A&H e della gestione dei processi di post-vendita.
Inoltre si occuperà della creazione ed amministrazione delle polizze assicurative per le imprese, per lo più intermediate da Broker, gestendo le informazioni per gli assicurati e calcolando i premi.
Le mansioni principali riguarderanno:
Calcolo dei premi;
Amministrazione delle polizze e back office amministrativo: appendici di polizza, emissione, rinnovi, quietanze, monitoraggio delle polizze, gestione dei premi incassati e degli incassi sospesi;
Gestione delle fatture dei clienti e monitoraggio dei pagamenti;
Verifica della documentazione di polizza per il rilascio della quotazione;
Revisione, predisposizione ed emissione della documentazione precontrattuale e contrattuale prevista dalla normativa vigente;
Gestione del cliente, analisi dei dati del portafoglio per migliorare la comprensione e il monitoraggio del portafoglio stesso;
Partecipazione ai progetti per migliorare i processi dell’area operation e supporto nella fase di test in caso di sviluppo di nuove funzionalità;
supporto tecnico al cliente e assistenza nella gestione amministrativa della polizza.
Il candidato ideale è preferibilmente laureato, ha maturato un’esperienza minima di 2 anni in mansioni analoghe presso Compagnie o Agenzie Assicurative, Underwriter Agency o Broker, dove ha acquisito competenze nelle attività di back office/amministrazione polizze, gestione del portafoglio, assistenza post vendita e contabilità tecnica nel ramo Employee Benefits, Welfare, A&H.
Si richiede un’ottima conoscenza pacchetto Microsoft Office, Word, PowerPoint, Excel al fine di gestire attività di reportistica e una buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano.
Per candidarsi cliccare qui.
AON ricerca un:
ACCOUNT EXECUTIVE – HEALTH & BENEFITS
In qualità di membro del team Health & Benefits, svolgerai un ruolo fondamentale nella gestione dei progetti in termini di gestione e di sviluppo dei programmi assicurativi del portafoglio clienti assegnato e dei relativi ricavi.
Lavorerai a stretto contatto con aziende nazionali e internazionali leader di mercato in settori merceologici diversi.
Sarai coinvolto in:
Attività di gestione e relazione con i clienti assegnati (imprese nazionali di settori merceologici diversi) e dei relativi ricavi.
Attività di consulenza e assistenza per l’identificazione, l’analisi e la valutazione di tutte le problematiche inerenti i rischi e le aree di Wellbeing/Welfare, ricercando sul mercato le migliori proposte di copertura assicurativa e seguendo anche gli adempimenti amministrativi connessi.
Ti rapporterai quotidianamente con i clienti e con le compagnie assicurative specializzate del settore nonché con i colleghi interni per una gestione integrata del cliente.
Come si differenzia questa opportunità?
La risorsa sarà inserita nella Divisione H&B che supporta i clienti nella definizione, gestione ed implementazione di programmi assicurativi e piani di Wellbeing / Welfare; la struttra ha l'obiettivo di offrire soluzioni innovative e personalizzate alle aziende clienti in termini di benefits per i propri dipendenti (coperture assicurative relative a vita, infortuni, rimborso spese mediche) e benessere aziendale.
Quali sono le competenze ed esperienze richieste?
Esperienza pregressa di 2/4 anni nel brokeraggio assicurativo settore H&B;
Ottime conoscenze informatiche Microsoft Office con particolare riferimento a Excel e Power Point;
Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta;
Capacità di problem solving e orientamento agli obiettivi;
Capacità di analisi ed elaborazione dati, precisione, propensione commerciale, buone capacità relazionali e di organizzazione del lavoro, team working e competenze comunicativ
Per candidarsi cliccare qui.
QUIXA Assicurazioni S.p.A. è l’assicurazione 100% digitale di AXA Italia, una piattaforma dedicata ai canali distributivi alternativi e all’e-commerce.
La nostra mission è soddisfare le esigenze delle persone che si rivolgono a noi con soluzioni smart, concrete e innovative. Tutto questo senza rinunciare alla relazione personale con ciascun cliente ed a un servizio di eccellenza.
Per supportare lo sviluppo del business, Quixa ricerca un/a:
MOTOR ANTIFRAUD & UNDERWRITING SPECIALIST
Il ruolo prevede l'inserimento nella direzione tecnica a supporto dell'ufficio che gestisce tematiche Underwriting e Antifrode.
L'attività prevede principalmente la traduzione della normativa nelle opportune regole e nei processi assuntivi, sia nell’ambito della predisposizione della documentazione (quale, ad esempio, circolari assuntive; il simplo di polizza), sia nell’ambito della declinazione pratica nelle conseguenti regole operative.
Attività:
Predisposizione del Manuale Assuntivo, delle circolari assuntive e supporto operativo nei casi delicati al Customer Service;
Gestione dei Progetti relativi a Nuove Normative;
Supporto a Ufficio Reclami;
Riscontri a Autorità/Istituzioni e Sportello Ania;
Supporto a Team Legal per tematiche assuntive.
Competenze richieste:
Esperienza di almeno 2/3 anni nel settore assicurativo;
Preferibile provenienza dai seguenti uffici: Underwriting, Sviluppo prodotto, Operations, Claims
Essenziale la conoscenza del ramo motor; l'ulteriore conoscenza dei rami elementari sarà un requisito preferenziale
Preferibile laurea in giurisprudenza
Buon livello di inglese scritto/parlato
Flessibilità e dinamicità
Si offre un ambiente professionale dinamico e fortemente orientato all’innovazione.
L’inquadramento prevede l’assunzione con contratto a tempo indeterminato (Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Imprese di Assicurazioni).
Sede di lavoro: Corso Como 17 – Milano
Per candidarsi cliccare qui.
Società di Brokeraggio Assicurativo romana che vanta una pluriennale esperienza nel mercato di riferimento principalmente attivo nel miglioramento delle performance attraverso la gestione efficace dei rischi e la gestione di servizi legati alla gestione di sinistri non che nella consulenza aziendale, è alla ricerca di un broker ricerca un:
BACK OFFICE- ASSICURATIVO
La risorsa si occuperà dell'analisi e della valutazione dei rischi svolgendo in autonomia l'intero ciclo di gestione del portafoglio clienti e dei rapporti con le compagnie e le agenzie di assicurazioni per il collocamento sul mercato delle coperture assicurative.
Analisi tecnica del portafoglio rischi del cliente.
Gestione delle esigenze dei nuovi clienti nella creazione di piani di copertura adeguati.
Supporto alla realizzazione e gestione di programmi assicurativi.
Collaborazione con la divisione commerciale sul portafoglio di rischi gestiti. Rispondere alle domande e alle richieste dei clienti in modo tempestivo e cortese, fornendo informazioni precise e dettagliate.
Assicurarsi che tutte le richieste e i documenti siano correttamente archiviati e catalogati nel sistema di gestione documentale.
Competenze ed esperienza
Diploma di scuola superiore o laurea in un campo correlato.
Esperienza lavorativa pregressa nel settore assicurativo o in ruoli amministrativi correlati.
Conoscenza dei prodotti assicurativi e delle relative procedure.
Capacità di lavorare con precisione e attenzione ai dettagli.
Eccellenti competenze comunicative e relazionali.
Abilità organizzative e di gestione del tempo.
Orientamento al cliente e alle soluzioni.
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Per candidarsi cliccare qui.
UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è alla ricerca delle seguenti figure:
RESPONSABILE TECNICO DI AREA - GENOVA
RESPONSABILE TECNICO DI AREA - TORINO
RESPONSABILE TECNICO DI AREA - PADOVA
RESPONSABILE TECNICO DI AREA - BOLOGNA
RESPONSABILE TECNICO DI AREA - ANCONA
RESPONSABILE TECNICO DI AREA - ROMA
RESPONSABILE TECNICO DI AREA - DISTRETTO LOMBARDIA
PROPERTY UNDERWRITER - MILANO
UNDERWRITER AVIATION – GENOVA - SIAT, SOCIETÀ ITALIANA ASSICURAZIONI E RIASSICURAZIONI TRASPORTI S.P.A.
JUNIOR CYBER RISK UNDERWRITER - MILANO
Per candidarsi cliccare qui.
Revo Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
MARINE CLAIMS SPECIALIST
ESPERTO GESTIONE POLIZZE - AREA BACK OFFICE
UNDERWRITER AVIATION
D&O JUNIOR UNDERWRITER
JUNIOR CLAIMS OPERATIONS
PARAMETRIC RELATIONSHIP MANAGER
UNDERWRITER PROPERTY – RAMI ELEMENTARI
UNDERWRITER RAMO CAUZIONI
Per candidarsi cliccare qui.
Bene Assicurazioni ricerca per la sede di Milano le seguenti figure:
SENIOR UNDERWRITER DANNI NON AUTO E RISCHI SPECIALI
UNDERWRITER MOTOR
UNDERWRITER CAUZIONI
LIQUIDATORE SINISTRI
SENIOR LIQUIDATORE SINISTRI
Per candidarsi cliccare qui.
Generali Assicurazioni su Milano un:
ENGINEERING UNDERWRITER
Per candidarsi cliccare qui.
AON ricerca le seguenti figure:
ACCOUNT EXECUTIVE ENTI PUBBLICI - BOLOGNA
ACCOUNT HEALTH AND BENEFITS – ROMA
BUSINESS SUPPORT SUPERVISOR CLAIMS MANAGEMENT – MILANO
BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER PROPERTY & CASUALTY – BOLOGNA
CYBER AND PROFESSIONAL INDEMNITY PLACEMENT SPECIALIST – MILANO
PLACEMENT SPECIALIST PROPERTY & CASUALTY - MILANO
SENIOR ACCOUNT FLEXIBLE BENEFITS – MILANO
SENIOR CLIENT ADVISOR RETIREMENT – MILANO
OPERATIONS MANAGER RISK & BROKING - MILANO
STAGISTA SUPPORTO ALLE VENDITE NEL CAMPO ASSICURATIVO - MILANO
Per candidarsi cliccare qui.
Chubb is looking for a:
TRAINEE UNDERWRITER - CHUBB ACADEMY
ENVIRONMENTAL RISK UNDERWRITER
P&C CLAIMS EXAMINER
Click here to apply.
AIG is looking for a motivated candidate that will work in the Casualty Italian team in cooperation with the Casualty Deputy Manager and supporting the Head of Casualty, MEDI, as:
UW CASUALTY
This role will be a critical contributor to develop insurance business opportunities through Partners that will agree to distribute our products to their customers, with a specific focus on the Italian Market.
There will be an expectation that this role can open where AIG will lead ahead of competition.
Responsibilities will include full underwriting activities, like: developing new market opportunities, managing of the assigned current portfolio (data collection, submissions, and similar), related internal and external reporting, clients’ targeting. It will also be responsible for all the related technical & administrative aspects, and contribute the reaching of monthly, quarterly & annual budget goals through the profitable portfolio growth.
The responsibilities for this role include:
Responsible for analyzing risk and underwriting all products for casualty
Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications, when the authority will be released
Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors
Documents underwriting files according to established guidelines
Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures
Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners
Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)
Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy
Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks
Maintains effective producer and client relationships
Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies
What we’re looking for:
Technical underwriting experience with casualty Insurance products
Analytical and quantitative skills
Process and system skills
Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes and Aware of legal and regulatory requirements
Good level of English and Fluent in Italian
Strong presentation, prioritization, and time management
Strong execution and results orientation
Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization
Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues
Click here to apply.
Allianz Global Corporate & Solutions is looking for a:
FL UNDERWRITER AGCS FINANCIAL LINES
Based in Milan and reporting directly to the Head of Financial Lines of Mediterranean & Africa Region, you will be in charge of developing and executing the strategy for the Financial Lines business into the Region with a specific focus on Professional Indemnity or D&O (Directors’ & Officers’) solutions.
With strong ties to the Regional Practice Group Leaders and senior underwriters, as well as directly with the Head of Financial Lines, you will also support the FL global and country strategy to ensure the successful achievement of the AGCS targets. You will be contact person for brokers and clients working with the Financial Lines team, jointly with the Distribution team.
Key Responsibilities
- Support the Leader of FL: ensure underwriters comply with underwriting authority, pricing and rating guidelines
- Support the Leader of FL to prepare and manage any budget and/or targets within the plan
- Steer and control the FL portfolio in conjunction with the Head of FL to drive the achievement of financial targets
- Drive underwriting planning process and monitor adherence to plan, taking corrective action as necessary
- Proactively liaise with functional areas to review performance of end-to-end underwriting life cycle
- Work closely with Distribution, Claims and other product lines to achieve key marketing strategies, including cross-selling.
- Ensure underwriting consistency and underwriting discipline and adherence to all corporate guidelines and authority levels, including Rules and Principles, Underwriting Authorities, corporate governance rules, and local regulatory framework
- Proactively support the development and implementation of new and/or modified products
- Maintain executive contacts and accompany the Underwriting of all core or strategic accounts
- Support the acquisition of new business and retention of existing business (including client and broker negotiations where necessary)
- Coordinate with local Distribution team to drive successful execution of strategic plan
- Communicate local business strategy externally
- Represent AGCS internally within the Allianz Group, and externally to the market
- Involve of Distribution, Risk Consulting and Claims in Underwriting process
Key Requirements/Skills/Experience
- Master’s Degree in Law or Business Administration
- Experience (2/3 years) in underwriting profitable Financial Lines business for corporate clients
- Proven experience in pure Financial Lines business
- Expertise in risk assessment and a firm understanding of policy administration life cycle
- Sound knowledge of pricing, together with strong market analysis skills
- Ideally experience in designing, developing, and implementing consistent and robust wordings
- Ideally experience in driving underwriting projects
- Entrepreneurial mindset
- Strong communication skills and open cultural mindset to work with different countries of the Region
- Able to work in an international matrix organization
- Fluent in Italian and English, written and spoken
Click here to apply.
International Insurance company is looking for:
INSURANCE POLICY ADMINISTRATOR
The Administrator will be responsible for supporting the insurance policies administration – Employee Benefits, Welfare, A&H - and post sales processes related to the Italian Business: he will create and administer insurance policies for corporates, mostly intermediated by Brokers, managing insured people’s information and calculating premiums.
Main tasks will relate to:
Calculate premiums;
Create Policy documents;
Manage Client Invoices and monitor payments;
Keep close contacts with Clients;
Analyze portfolio data to improve portfolio understanding and monitoring;
Be a support in projects within the company;
Test execution in case of new development to be certified.
Must to have:
Minimum 2 years’ experience in the policies administration/administrative back office: Employee Benefits, Welfare, A&H and Client management in the insurance industry, involving technical accounting tasks.
Knowledge of Microsoft Office suite, Word, PowerPoint, Excel ‘as a Pro’ with reporting skills would be a plus.
Fluent in English, orally and in writing.
The role is based in Milan
Click here to apply.
OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI
Importante compagnia assicurativa internazionale, rinomata per soluzioni assicurative innovative a supporto di professionisti e aziende e riconosciuta per l'attenzione al cliente e per un'ampia gamma di prodotti assicurativi,ricerca un:
LIQUIDATORE RC PROFESSIONALE
La risorsa inserita all'interno di un team di lavoro si occuperà delle seguenti attività:
gestire le richieste di liquidazione;
interfacciarsi con le parti;
valutare le prove e la documentazione raccolta;
valutare e gestire la richiesta;
interfacciarsi con compagnie e assicurati.
Competenze ed esperienza
Il candidato ideale ha maturato il seguente percorso:
esperienza con il ruolo di liquidatore e/o all'interno di studio legale fiduciario;
aver maturato ottime capacità di gestione e organizzative;
ottime capacità di relazionarsi;
ottime capacità di lavorare in team.
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Contratto a tempo indeterminato.
Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.
CCNL Ania.
Possibilità di lavorare in Smart Working.
Per candidarsi cliccare qui.
Compagnia Assicurativa che si occupa principalmente di offrire prodotti assicurativi vita, come polizze vita, polizze pensionistiche e polizze per il risparmio ricerca un:
LIQUIDATORE VITA
La risorsa inserita all'interno dell'organico aziendale si occuperà di:
valutazione del sinistro vita;
gestire attività liquidativa dei sinistri;
liquidazione del sinistro;
gestione dei riscatti.
Competenze ed esperienza
La risorsa ideale ha maturato:
titolo di studi diploma o laurea;
conoscenza delle normative relative al contratto di assicurazione;
padronanza dei principali strumenti informatici;
ottime doti relazionali;
predisposizione a lavorare in team.
Completa l'offerta
CCNL ANIA
Possibilità di lavorare in smart working 2 giorni a settimana
Ticket pasto
Per candidarsi cliccare qui.
Nobis Assicurazioni in un’ottica di rafforzamento della struttura cerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI CVT AUTOMOTIVE
Il liquidatore, inserito all’interno della Direzione Sinistri - Divisione Sinistri CVT Automotive presso la sede legale della società sita in Borgaro Torinese (TO), si occuperà della gestione e della liquidazione dei sinistri CVT del business automotive che si genera dalla partnership con brand automobilistici, concessionarie e finanziarie.
In particolare, si occuperà delle seguenti attività:
gestione delle relazioni con i clienti diretti, con le concessionarie e con le finanziarie;
presa in carico del sinistro, conferimento degli incarichi a periti e/o accertatori, istruttoria e gestione dei sinistri secondo le procedure aziendali e le indicazioni della Direzione Sinistri;
revisione delle riserve tecniche in continuo;
gestione dei fiduciari di compagnia, quali periti, accertatori e legali
Requisiti:
Si richiede:
laurea preferibilmente in discipline giuridiche;
esperienza pregressa in analogo ruolo presso in realtà assicurative
capacità di lavorare in team.
Altre informazioni:
Si offre: contratto di assunzione a tempo indeterminato CCNL ANIA e relativo contratto integrativo. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza maturata.
Inserimento: da ottobre
Per candidarsi cliccare qui.
Linear Assicurazioni, compagnia di assicurazioni online del Gruppo Unipol specializzata nella vendita di polizze per l’auto, per la moto e per la casa, per un potenziamento della propria struttura Servizi Liquidativi, è alla ricerca esperto professionista della liquidazione sinistri danni da inserire nel ruolo di:
LIQUIDATORE SINISTRI CARD
Sede di lavoro: Bologna
Il ruolo ricercato ha come obiettivo la gestione in piena autonomia delle attività liquidative assegnate.
In particolare, si occuperà di:
Curare la presa in carico, riservazione e istruttoria dei Sinistri CARD, Rca, CVT;
Gestire la fase di definizione del danno, con pagamento o contestazione, fino all’eventuale contenzioso;
Gestire la trattativa con il danneggiato o il suo patrocinatore;
Si richiede:
Laurea in Giurisprudenza/Scienze Politiche o Economia conseguita con ottima votazione finale;
Consolidata esperienza, almeno 3 anni, nell’attività liquidativa danni (preferibilmente in ambito motor);
Conoscenza approfondita della normativa CARD e dei principi generali di RC Auto;
Buona padronanza del pacchetto office (Word, Excel, Power Point) per attività di reporting;
Abilità nella ricerca delle informazioni, analisi, sintesi ed attitudine al problem solving;
Capacità di organizzare e programmare il lavoro, propensione al lavoro in team, collaborazione, flessibilità e proattività; affidabilità, accuratezza e precisione;
Abilità comunicative e relazionali.
Il candidato in possesso delle competenze e delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL delle Imprese di Assicurazione.
Per candidarsi cliccare qui.
Società internazionale che si occupa di gestione sinistri con sede Milano ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI MOTOR
Le principali attività:
- gestione dell'istruttoria del sinistro
- negoziazione sinistri motor esteri (carta verde e quarta direttiva)
- gestione reportistica in inglese
- dialogo con controparte, legali e periti
- liquidazione del sinistro in base alle proprie autonomie
Competenze ed esperienza
I requisiti richiesti:
- gradita laurea in Giurisprudenza
- ottima conoscenza della lingua inglese
- conoscenza dei sinistri motor, danni e lesioni
- capacità di negoziazione e decisionale
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera. CCNL Commercio, contratto a tempo indeterminato.
Per candidarsi cliccare qui.
OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO
Sara Assicurazioni ricerca su Roma uno:
STAGISTA GESTIONE RETE INTERMEDIARI
Per candidarsi cliccare qui.
Groupama Assicurazioni ricerca un:
ADDETTO MARKETING DI PRODOTTO, OPERATIVO E CUSTOMER EXPERIENCE
La risorsa inserita nel team Marketing in affiancamento al tutor di riferimento sarà introdotto allo svolgimento di attività quali:
analisi della domanda di mercato e individuazione dei target potenziali
analisi dei Clienti
analisi di posizionamento dei prodotti sul mercato
definizione del piano di marketing
realizzazione di campagne di marketing e dei relativi materiali, di concerto con le Business Unit e con la Direzione Distribuzione
analisi dei risultati delle campagne di marketing, al fine di valutare le azioni e di individuare gli eventuali correttivi
attività di Customer Relationship Management
gestione delle attività di caring dei clienti e produzione dei relativi report
gestione delle richieste cliente, monitoraggio e gestione delle recensioni
analisi della soddisfazione dei Clienti ed elaborazione di report di metriche chiave della Customer Satisfaction
Requisiti Richiesti
Laurea triennale in discipline economiche e preferibilmente magistrale in ambito Marketing
Padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel per analisi dati e informazioni e Powerpoint per reportistica e presentazione progetti)
Ottima conoscenza della lingua inglese
Orientamento al Cliente
Capacità di lavoro in team
Capacità di analisi e problem solving
Flessibilità e orientamento al risultato
Si offre:
contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi
inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
condizioni economiche di sicuro interesse
Sede di lavoro:
Roma
Per candidarsi cliccare qui.
Groupama Assicurazioni ricerca:
GIOVANI NEOLAUREATI IN ECONOMIA DA AVVIARE ALLA CARRIERA DI ISPETTORE AMMINISTRATIVO
La risorsa si occuperà di effettuare ispezioni amministrative presso le Agenzie dislocate su tutto il territorio nazionale.
Sono altresì previsti monitoraggi da remoto delle Agenzie sulla base di indicatori di rischio e delle risultanze dei sistemi di presidio interni.
Il candidato ideale possiede:
laurea magistrale in Economia o equivalenti;
autonomia, spirito di iniziativa, ottime capacità relazionali e organizzative;
disponibilità a compiere trasferte su tutto il territorio nazionale;
ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese;
buona conoscenza dei principali applicativi Microsoft in particolare Excel, Word, PowerPoint.
Riservatezza, precisione, puntualità e flessibilità completano il profilo.
Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale:
percorsi di studio in ambito assicurativo;
breve esperienza di lavoro/stage nel mondo assicurativo o della consulenza/revisione.
Si offre:
contratto a tempo indeterminato, inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.
Sede di lavoro:
Milano
Per candidarsi cliccare qui.
Nota compagnia assicurativa cerca un:
UNDERWRITER
da inserire all'interno dello staff della sede di Milano.
Le attività da svolgere saranno prevalentemente amministrative in una fase iniziale e di supporto ai senior UW, con particolare riguardo a:
- contatto diretto con il mercato/broker e con le varie funzioni interne (UW/OPS);
- raccolta e validazione delle informazioni necessarie per la sottoscrizione o rinnovo delle coperture;
- predisposizione della documentazione tecnica interna per analisi dei rischi in supporto all’UW di riferimento;
- supporto nell’attività di gestione quotidiana del portafoglio.
La risorsa farà parte di un progetto internazionale della durata di 24 mesi che permette a giovani talenti di interfacciarsi con altri Paesi, sviluppando nuove competenze e abilità, tra le quali: capacità di sottoscrivere rischi in diversi ambiti, sviluppo del pensiero orientato al cliente, gestione del portafoglio rischi, identificazione, valutazione e valorizzazione delle nuove esigenze del mercato ed utilizzo delle competenze digitali per adottare decisioni data-driven.
I candidati prescelti frequenteranno una formazione strutturata per il 20% del tempo, mentre per il resto il corso si svolgerà nella pratica di un lavoro, con il supporto di un mentore.
Profilo richiesto
La risorsa ideale possiede le seguenti caratteristiche:
- laurea triennale in ambito economico/assicurativo;
- ottima padronanza della lingua inglese (livello C1);
- conoscenza del Pacchetto Office;
- disponibilità a trasferte internazionali.
Requisiti
Titolo di studio: Laurea breve (3 anni)
Area di studio: Finanziaria/Bancaria/Assicurativa
Esperienza maturata nel settore: da 0 a 2 anni
Competenze linguistiche
Madrelingua: Italiano
Lingua: Inglese
Parlato: C1 - Livello avanzato
Comprensione: C1 - Livello avanzato
Produzione scritta: C1 - Livello avanzato
Conoscenze informatiche
Word / Pages: Esperto
Excel / Numbers: Intermedio
Power Point / Keynotes: Esperto
Informazioni aggiuntive
Settore: Banca/Finanza/Assicurazioni
Funzione: Commerciale/Vendite
Numero posizioni ricercate: 2
Inizio previsto: 25/09/2023
Note
Possibilità di trasferimento nella sede aziendale spagnola di Madrid a fine contratto.
Per candidarsi cliccare qui.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Compagnia di Bancassicurazioni Vita e Danni ricerca un:
SPECIALISTA MARKETING STRATEGICO E CONCEPT DI PRODOTTO VITA/INVESTIMENTI
La figura sarà inserita all’interno dell'Ufficio Marketing Strategico e Concept di Prodotto e a diretto riporto del Responsabile dell'Ufficio avrà il compito di:
Analizzare i prodotti dei competitor e i principali trend di mercato.
Elaborare un benchmark continuativo dei prodotti ed un osservatorio permanente del mercato.
Analizzare i bisogni dei clienti e dei distributori attraverso attività di ricerca desk o primaria e attraverso il dialogo ed il confronto con i distributori e le altre aree aziendali.
Partecipare ai progetti di definizione della strategia di prodotto e commerciale in ambito vita/investimenti
Predisporre il concept di prodotto relativamente a prodotti nuovi e restyling occupandosi di analizzare e definire il target market di riferimento ed interfacciandosi con l’area tecnica per la definizione delle caratteristiche specifiche di prodotto e con lo sviluppo prodotti per la definizione e gestione del piano di implementazione
Definire in collaborazione con le altre funzioni aziendali interne ed esterne al Servizio Marketing la roadmap di sviluppo della gamma d'offerta
Gestire il monitoraggio dei KPI di prodotto relativi alla disciplina POG ed elabora i test ex-ante nella definizione di nuovi prodotti o nel restyling dei prodotti esistenti, inclusa l'analisi di Value For Money
Supportare i referenti delle altre entità del marketing nella predisposizione del concept (testi e layout) del materiale commerciale e promozionale di prodotto (es. schede prodotto, depliant, brochure e materiale pubblicitario in genere) in collaborazione anche con gli uffici della banca e le agenzie di pubblicità/comunicazione per l'impaginazione grafica;
Sono richieste:
Laurea triennale o magistrale ad indirizzo economico
5/8 anni di esperienza maturati all’interno di compagnie assicurative in ambito vita (vita/investimenti) in ruoli analoghi dove maturato competenza nello sviluppo di un concept di prodotto
Abitudine ad interfacciarsi con tutte le entità interne all'azienda (Compliance, IT, Area Tecnica etc.); l’esperienza pregressa nella gestione dei rapporti con Istituti Bancari sarà considerata un plus
Precisione, disponibilità, curiosità, proattività, lavoro di squadra, orientamento al risultato e agli obiettivi dell'ufficio
Capacità di gestire in prima persona presentazioni e riunioni anche con Top Management di Compagnia e di Banca
Conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese è da considerarsi un plus.
Sede di lavoro: Milano
Per candidarsi cliccare qui.
Primaria Compagnia Assicurativa Vita/Danni, internazionale, con sede a Milano ricerca un:
SPECIALISTA PRODOTTI DANNI
A riporto del Responsabile Marketing, il profilo ricercato si occuperà di:
Analizzare i prodotti dei competitor e i principali trend di mercato
Elaborare e mantenere un benchmark continuativo dei prodotti ed un osservatorio permanente del mercato
Analizzare i bisogni dei clienti e dei distributori attraverso attività di ricerca desk o primaria e attraverso il dialogo ed il confronto con i distributori e le altre aree aziendali
Partecipare ai progetti di definizione della strategia di prodotto e commerciale in ambito protection/ assicurazione danni
Predisporre il concept di prodotto relativamente a prodotti nuovi e restyling occupandosi di analizzare e definire il target market di riferimento ed interfacciandosi con l'area tecnica per la definizione delle caratteristiche specifiche di prodotto e con lo sviluppo prodotti per la definizione e gestione del piano di implementazione
Definire in collaborazione con le altre funzioni aziendali interne ed esterne al Servizio Marketing la roadmap di sviluppo della gamma d'offerta
Gestire il monitoraggio dei KPI di prodotto relativi alla disciplina POG ed elabora i test ex-ante nella definizione di nuovi prodotti o nel restyling dei prodotti esistenti
Supportare i referenti delle altre entità del marketing nella predisposizione del concept (testi e layout) del materiale commerciale e promozionale di prodotto (es. schede prodotto, depliant, brochure e materiale pubblicitario in genere) in collaborazione anche con gli uffici della banca e le agenzie di pubblicità/comunicazione per l'impaginazione grafica;
Partecipare ai progetti di sviluppo della Compagnia
Competenze ed esperienza
Il candidato/a ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:
Almeno 6/10 anni esperienza maturati in dipartimento Mkt o Ufficio Prodotti di Compagnie Assicurative Danni
Laurea specialistica, preferibilmente in ambito Economico/Giurisprudenziale
Ottime conoscenze in ambito prodotti danni, maturata dal punto di vista mkt o con esperienza in ambito tecnico (underwriting)
Ottime capacità relazionali ed orientamento al risultato
Buone conoscenze informatiche (power point, xls e word)
Ottima conoscenza della lingua Inglese (scritto e parlato)
Completa l'offerta
CCN: ANIA
Sede: Milano
Benefit: PC, Cell, Welfare, SW
Per candidarsi cliccare qui.
Realtà Insurtech, in fortissima crescita con sede a Milano ricerca un:
PRICING COORDINATOR
La società combina l'uso della tecnologia e delle assicurazioni per offrire soluzioni innovative ai propri clienti.
La persona ricercata avrà le seguenti responsabilità:
Preparazione della base dati e data quality
Esplorazione attraverso analisi multivariate sia con tecniche tradizionali che con machine learning di parametri di personalizzazione del prezzo
Interpretazione dei risultati di queste analisi alla ricerca di soluzioni di personalizzazione innovative
Costruzione di modelli predittivi del rischio e loro analisi di impatto sul portafoglio
Coordinamento scientifico di progetti di innovazione di prezzo (tariffa e scontistica)
Coordinamento organizzativo di progetti di innovazione di prezzo (tariffa e scontistica)
Interfaccia con il team IT per l'implementazione informatica dei modelli realizzati
Interfaccia con gli altri team e con i nostri partner in merito alle tematiche di prezzo
Competenze ed esperienza
La persona ideale deve avere le seguenti caratteristiche:
Almeno 5 anni di esperienza nel pricing motor all'interno di contesti assicurativi
Conoscenza di Python, R, SQL
Conoscenza delle tecniche per la costruzione del fabbisogno (Es. attualizzazione dei costi,caricamenti etc.)
Conoscenza delle tecniche statistiche tradizionali (Es.GLM) e di machine learning (Es. Gradientboosting)
Capacità di gestire l'architettura del codice utilizzato per le analisi statistiche
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Per candidarsi cliccare qui.
Axa Partners Italy è in cerca di un:
E-COMMERCE MANAGER
nella sede di Milano.
Nell’ambito dello sviluppo delle attività E-Commerce di AXA Partners in Italia, l’E-Commerce Manager ha la
responsabilità della gestione del sito di vendita https://www.assicurazione-viaggio.axa-assistance.it, del suo sviluppo funzionale e di business in cooperazione con il team Centrale E-Commerce.
L’E-Commerce Manager riporterà all’Head of Marketing & Sales Effectiveness e sarà coinvolto nelle attività E-Commerce in generale.
L’E-Commerce Manager è responsabile:
- della definizione e del monitoraggio della strategia globale di acquisizione sul sito
https://www.assicurazione-viaggio.axa-assistance.it;
- del coordinamento delle attività legate alle vendite digitali, tra cui il copywriting, il webmastering…;
- del budget allocato alle vendite B2C e del suo monitoraggio;
- dell’analisi dei bisogni degli internauti onde definire proposte commerciali sempre più coerenti con le esigenze dei clienti finali;
- dello sviluppo del traffico non a pagamento: gestione della pianificazione editoriale, ottimizzazione tecnica del sito, partnerships (netlinking), ottimizzazione dei contenuti, reportistica di posizionamento;
- delle campagne di acquisizione del traffico a pagamento (SEA, Display, Affiliazioni);
- della gestione delle relazioni con i clienti, della loro fidelizzazione e dell’acquisizione di nuovi clienti (Campagne di CRM, canali di comunicazione diretti con i clienti finali);
- delle campagne di link sponsorizzati e del monitoraggio delle relative performance;
- della manutenzione, aggiornamento, ottimizzazione e animazione del sito;
- delle attività sui Social Networks relative alla promozione del sito https://www.assicurazione-viaggio.axa-assistance.it
- della gestione dei partners commerciali (comparatori, influencers, bloggers, freelances…)
Nella sua attività, l’E-Commerce Manager dovrà interagire con le varie funzioni aziendale e Centrali per migliorare costantemente l’esperienza clienti e le funzionalità del sito, assicurare la conformità normativa del sito, e migliorare la proposizione commerciale.
Si richiede:
- 5+ anni di esperienza in un ruolo simile;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta;
- Business mindset e conoscenza del mercato delle Assicurazioni Viaggi;
- Conoscenza dei strumenti di CMS (Liferay, Drupal), CRM (Marketing Cloud), di design (Photoshop);
- E’ considerato un «Plus» l’eventuale possesso di nozioni tecniche in HTML, CSS, PHP, MySQL, piuttosto che eventuali certificazioni su strumenti Google (GA, Adwords)
Per candidarsi cliccare qui.
Axa Assicurazioni ricerca per la sede di Milano, all’interno della direzione Distribution & Sales, uno/a
SPECIALIST STRATEGIA DISTRIBUTIVA
da inserire all’interno dell’ufficio Pilotaggio e formazione reti, che si occuperà di supportare la realizzazione delle attività di strategia distributiva della Compagnia, quali a titolo di esempio:
Analisi a supporto della definizione e dell’aggiornamento della strategia distributiva della Compagnia, attraverso lavori che coinvolgono le diverse componenti aziendali e le Rappresentanze Agenti, in coerenza con le scadenze del piano strategico.
Evoluzione della segmentazione strategica agenziale, e definizione, presidio e monitoraggio del piano di azione per agenzia in coerenza con le evidenze di segmentazione agenzie e territorio (ad es fusioni, accorpamenti, reclutamento sottorete, reclutamento advisors..)
Definizione, indirizzo, coordinamento e gestione delle iniziative distributive di crescita sottostanti al piano strategico
Predisposizione ed aggiornamento dei piani per la trasformazione della Rete Agenziale
Coordinamento e animazione delle attività della Distribution Community European Markets che ha l'obiettivo di promuovere la condivisione di best practices ed esperienze tra le Entities del Gruppo AXA (ad es: definizione e gestione degli incontri della Community, preparazione documenti a supporto, coordinamento e interazione con i referenti delle diverse Entities per contribuire alla definizione, selezione delle aree di intervento e la costruzione delle soluzioni specifiche)
Esperienza ricercata:
Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale o Economia
Esperienza pregressa nel ruolo ricercato di 3 anni, preferibilmente in società di consulenza strategica
Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Power Point e Excel
Forte orientamento al risultato e all’innovazione
Ottime doti comunicative, relazionali e di team working
Proattività e approccio strategico
Capacità di gestione stakeholder a diversi livelli
Buone capacità organizzative e autonomia nella gestione delle attività
Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
Preferibile conoscenza del settore assicurativo e delle dinamiche distributive
Location: Milano
Per candidarsi cliccare qui.
Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta Italia, Nord, Centro, Sud.
Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.
IL NUOVO MANUALE 2023
IL LIBRO DEI QUIZ D’ESAME
AGGIORNATO PER L’ESAME 2023
Tutte le prove scritte degli ultimi 14 anni commentate (compresa la prova 2022)
clicca qui sull’immagine per acquistarlo subito
IL COMPENDIO DI DIRITTO E TECNICA ASSICURATIVA
Schemi e riassunti semplici e immediati degli argomenti più importanti dell‘esame
clicca qui sull’immagine per acquistarlo subito
Clicca qui per acquistarlo in versione e-book (pdf stampabile)
IL COMPENDIO DI DIRITTO CIVILE
Schemi e riassunti semplici e immediati dell’argomento base e più difficile dell‘esame: il Diritto Privato
clicca qui sull’immagine per acquistarlo subito
Clicca qui per acquistarlo in versione e-book (pdf stampabile)