LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO DI MAGGIO
LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Gruppo di rilevanza internazionale ricerca per le agenzie della Lombardia:
INTERMEDIARI ASSICURATIVI CON ESPERIENZA NEL COMPARTO AZIENDE
I candidati scelti saranno inseriti in un programma formativo dedicato (erogato da CINEAS) e potranno contare su:
• processi commerciali strutturati
• un modello remunerativo di assoluto interesse (composto da fisso, provvigioni e sovraprovvigioni)
• formazione tecnica e in ambito di Risk Management
• supporto organizzativo
• canale dedicato per il collocamento dei rischi in Compagnia
• un iter di crescita predefinito
Il candidato ideale:
• ha una età compresa tra i 25 e i 50 anni
• dispone di buone capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi oltre a determinazione e spirito di iniziativa
• ha conseguito una esperienza significativa nella vendita di prodotti del segmento Imprese
Per presentare la tua candidatura invia un curriculum con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca ASBA01.
Gruppo di rilevanza internazionale ricerca per le agenzie della Lombardia:
INTERMEDIARI ASSICURATIVI SPECIALIZZATI NEI SETTORI VITA E FAMILY WELFARE
· processi commerciali strutturati
· un interessante modello remunerativo, composto da fisso, provvigioni e premi
· formazione specialistica
· supporto organizzativo
· un iter di crescita predefinito
Il candidato ideale:
· ha una età compresa tra i 25 e i 45 anni
· dispone di buone capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi oltre a determinazione e spirito di iniziativa
· ha conseguito una esperienza significativa nella vendita di prodotti welfare
Per presentare la tua candidatura invia un curriculum con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca ASWA02
Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:
AGENTI ASSICURATIVI (iscritti al RUI - sez. A)
che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.
Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
AXA Assicurazioni per il coordinamento della rete commerciale dedicata allo sviluppo del mercato persona e previdenza, ricerca un:
WELFARE MANAGER - AREA LOMBARDIA SUD
che sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi di una rete di consulenti professionisti- welfare advisors -specializzati nel welfare della persona e della famiglia e che si occuperà di sviluppare la rete secondaria delle agenzie, attraverso il supporto alla selezione e all’inserimento delle risorse dedicate.
Seguirà la crescita professionale dei consulenti in agenzia e avrà la possibilità di trasmettere la sua esperienza ai professionisti più giovani, all'interno del programma di formazione di AXA Assicurazioni.
In particolare, si occuperà di:
coordinare la rete commerciale di competenza e garantire gli obiettivi di business
gestire il reclutamento e la formazione dei welfare advisors
coordinare le loro attività, aiutandoli a raggiungere i target di riferimento e i risultati prefissati
supportarli e motivarli nelle azioni di sviluppo e fidelizzazione del portafoglio clienti
Requisiti
disponibilità a viaggiare sul territorio regionale
esperienza commerciale in ruoli analoghi in ambito assicurativo
esperienza nel coordinamento di reti commerciali
capacità di lavorare per obiettivi
doti di leadership
orientamento al team building
spirito di iniziativa
L’inserimento è previsto in qualità di dipendente - CCNL assicurativo personale addetto all’organizzazione produttiva - con un iniziale contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi.
Per candidarsi cliccare qui.
Bene Assicurazioni ricerca uno:
SVILUPPATORE COMMERCIALE
nella Regione Emilia-Romagna.
Nello specifico, la risorsa, riportando della Direzione Commerciale della Compagnia, dovrà occuparsi delle seguenti attività:
Ricerca e selezione di nuovi agenti e intermediari;
Attività di coaching e business development sulla rete esistente;
Monitoraggio e supporto al conseguimento degli obiettivi declinati dalla Direzione Commerciale;
Gestione e pianificazione commerciale della Rete.
Requisiti Richiesti
Diploma o laurea breve;
Solida conoscenza delle attività e dinamiche di agenzia assicurativa;
Esperienza 3-5 anni come sub-agente/produttore o impiegato d’agenzia;
Consolidata e ordinaria conoscenza suite office;
Disponibilità a frequenti trasferte presso agenzie e uffici direzionali nel territorio;
Requisiti preferenziali
Studi universitari di qualità;
Provenienza da primari player del settore assicurativo.
Completano il profilo il possesso di ottime capacità relazionali e organizzative, tipiche di una figura commerciale.
Si offre
Piano di compensi strutturato e commisurato all’esperienza, con solida componente variabile;
Formazione iniziale e on the job nell’ottica di formazione continua;
Ampi e diversificati sentieri di carriera, con reali opportunità di crescita interna in Compagnia Assicurativa.
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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER
Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca un/a:
SENIOR UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI – PMI
La risorsa, inserita all’interno del team tecnico, si occuperà di assunzione dei rischi rami elementari (property e liability) a supporto della rete per la propria area di competenza.
In particolare:
- valutazione e sottoscrizione, in base alle Autorità di Sottoscrizione assegnate, dei rischi proposti dalla rete per ciò che riguarda rischi property e liability (incendio/furto, RCG,RCT, infortuni/malattia, Globale Fabbricati etc);
- gestione del processo di riforma del portafoglio assegnato
- gestione dei rapporti con le società di Brokeraggio
- predisposizione ed emissione della documentazione pre-contrattuale prevista dalla normativa vigente
- emissione e registrazione della documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione
- supporto tecnico alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza.
Il candidato ideale, laureato in Giurisprudenza o Economia, ha maturato una consolidata esperienza nel ruolo (principalmente in riferimento ai rischi Rami Elementari, relativi alle Piccole Medie Imprese – Aziende, presso Compagnie Assicurative, dove ha avuto modo di sviluppare una conoscenza tecnica approfondita relativa ai rami Incendio/Furto, RCG, RCT, Globale Fabbricati, Infortuni/Malattia. Possiede una buona conoscenza della lingua inglese (B2) e del pacchetto office Attitudine al lavoro di squadra e ottime doti relazionali e negoziali completano il profilo.
Sede di lavoro: Milano
Si offre Tempo Indeterminato.
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Compagnia Assicurativa con sede a Milano centro ricerca un:
SENIOR UNDERWRITER
La risorsa sarà inserità nell'ufficio Underwriting e si occuperà delle seguenti attività:
sottoscrizione rischi in ambito Tutela Legale
analisi ed ampliamento della gamma dei prodotti aziendali
monitoraggio portafoglio rischi
interfaccia costante con il dipartimento Claims per la corretta gestione del cliente
gestione e sviluppo del portafoglio
Il candidato prescelto
Il candidato ricercato ha le seguenti caratteristiche:
diploma o laurea
almeno 3 anni di esperienza nella sottoscrizione rischi (preferibilmente tutela legale)
provenienza da compagnia assicurativa o società di brokeraggio
ottima padronanza di word ed excel
autonomia nella gestione del lavoro
capacità di lavorare sotto stress
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
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Importante Società di Sottoscrizione specializzata nei settori RC PROFESSIONALI, D&O e CYBER con sede a Milano ricerca un:
FINANCIAL LINES UNDERWRITER
La risorsa andrà ad occuparsi delle seguenti attività:
Analisi del rischio e sottoscrizione polizze Financial Lines e D&O
Sviluppo strategie di negoziazione di rinnovo
Gestione documenti per la sottoscrizione dei rischi
Gestione dei rapporti con partner commerciali interni ed esterni
Il candidato prescelto
Il candidato ha i seguenti requisiti:
1 anno di esperienza nei rami Financial Lines e D&O
Capacità analitiche e relazionali
Passione per il mondo assicurativo
Cosa comprende l'offerta
Si offre un iniziale contratto a tempo determinato finalizzato.
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Compagnia assicurativa internazionale ricerca un:
ACCOUNT BROKER ASSICURATIVO RAMO TUTELA LEGALE
Il Candidato Dovrà Occuparsi Di
gestire l'area assegnata mantenendo i rapporti di collaborazione attivi e sviluppandone di nuovi.
dovrà dare assistenza agli intermerdiari per trattative commerciali ed aspetti tecnici.
lavorerà in sinergia con gli altri reparti per offrire sempre un servizio perfomante e risposte veloci e corrette alla rete affidatagli.
Requisiti
Si Richiede
esperienza pregressa nel medesimo ruolo e comprovata conoscenza del ramo tutela legale
approccio consulenziale, eccellenti capacità relazionali, capacità ed esperienza nel lavoro in team ed orientamento al cliente.
disponibilità a trasferte Milano, Lombardia Ovest, Emilia Romagna (aree di Bologna, Ferrara e tutta la Romagna) e Marche.
Altre informazioni
Si Offre
Possibile assunzione diretta dall'azienda a tempo indeterminato
RAL proposta € 30.000,00/€ 35.000,00 + Bonus da definirsi più avanti
Benefit: auto aziendale, cellulare, notebook, ticket, polizza sanitaria
Lavoro su giornata, full time
Sede di lavoro: Milano.
Per candidarsi cliccare qui.
Prestigiosa azienda operante nel settore del brokeraggio assicurativo ricerca:
BACK OFFICE ASSICURATIVO SETTORE CORPI E MERCI
Il/la candidato/a sarà inserito/a all’interno dell’Ufficio Back Office con prevalente attività nel ramo trasporti (ramo corpi e merci) e si occuperà di tutta la parte documentale e gestionale conseguente alla trattativa ed eventuale successiva definizione del contratto; nello specifico:
• Predisposizione e gestione di tutta la documentazione propedeutica alla trattativa ed eventuale successiva definizione del contratto assicurativo (in assistenza al broker).
• Gestione tecnica/amministrativa, compresi carichi su programmi gestionali
• Raccolta documentazione;
• Contatti con i clienti;
• Contatti con le assicurazioni.
Il/La candidato/a ideale è una persona in possesso di:
• Laurea e/o Diploma;
• Esperienza in campo assicurativo nel settore trasporti corpi e merci;
• Gradita provenienza da compagnia di assicurazioni o brokers;
• Buona conoscenza del Pacchetto Office;
• Buona conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza di una seconda lingua;
• Buone doti relazionali e flessibilità;
• Disponibilità ad un orario di lavoro full time.
Contratto Da Definire
Sede di Lavoro Genova (GE)
Per candidarsi cliccare qui e seleziona al campo Settore “Assicurazioni”.
UnipolSai Assicurazioni SpA ricerca una nuova risorsa da inserire all'interno della Direzione Tecnica e Sinistri in qualità di:
ASSUNTORE RAMO CAUZIONI
La posizione ha l'obiettivo di evadere le richieste di assunzione rischi cauzioni proposte dalle Agenzie esulanti dalle autonomie delle stesse.
Dettaglio delle attività:
- Gestione del flusso di richieste assuntive provenienti dalle Agenzie con analisi della relativa documentazione allegata (bandi e disciplinari di gare d'appalto pubbliche, documenti economico/patrimoniali dei contraenti di polizza);
- Predisposizione testi di polizza tailor made ove le richieste assuntive lo richiedano;
- Predisposizione delle istruttorie atte a raccogliere la delibera degli organi superiori.
Esperienze richieste:
-Padronanza nell'analisi dei documenti economico/finanziari (bilanci, bilanci consolidati, business plan, piani economici finanziari);
-Conoscenze legali inerenti i contratti di fideiussione e di appalto (pubblico e privato).
Studi richiesti: Laurea in Economia
Sede di Lavoro: Bologna
Per candidarsi cliccare qui.
UnipolSai Assicurazioni S.p.A., compagnia assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, per un potenziamento della propria struttura assuntiva, è alla ricerca di un:
ASSUNTORE DANNI
La figura in questione avrà le seguenti responsabilità:
gestione dei rischi già in portafoglio nei seguenti ambiti: RCD, RC Auto, Furto, Incendio, Rischi tecnologici;
analisi tecnica, valutazione e quotazione dei nuovi rischi.
REQUISITI
-Laura triennale di ambito Giuridico, Tecnico o Economico;
-Esperienza di almeno 6/7 anni nella gestione di analoghe attività presso Broker, Agenzie o Compagnie;
-Uso avanzato pacchetto Office;
-Buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo: ottime doti relazionali, attitudine al problem solving, orientamento al Cliente e al risultato.
Sede di lavoro: Roma
Per candidarsi cliccare qui.
Marsh, leader mondiale nell’intermediazione assicurativa presente in oltre 130 paesi, supporta i propri clienti nella identificazione, quantificazione e gestione dei rischi. Grazie alla profonda conoscenza delle coperture assicurative legate ai diversi settori di attività ed alle consolidate relazioni col mercato assicurativo, sia nazionale che internazionale, Marsh progetta e struttura prodotti assicurativi innovativi in grado di supportare i clienti nel raggiungimento dei propri obiettivi strategici. Marsh conta circa 30.000 colleghi che lavorano per i nostri clienti – aziende di tutte le dimensioni e di ogni settore, individui, organizzazioni multinazionali ed enti governativi, in ogni parte del mondo.
Per la sede di Milano, Marsh seleziona un:
PLACEMENT EXECUTIVE
responsabile della strutturazione e piazzamento di Programmi assicurativi Property e Liability.
La posizione è inserita nel team di Placement Tailor Made di Marsh, con diretto riporto al Managing Director responsabile della Divisione.
Le Attività Previste Dal Ruolo Sono
coordinamento e sviluppo delle relazioni con i principali mercati assicurativi locali ed internazionali;
negoziazione ed implementazione di testi di polizza concordati con i principali mercati assicurativi;
piazzamento di Programmi Internazionali Property e Liability per le grandi Aziende italiane;
supporto ai Team interni dedicati alla gestione dei Clienti per identificare le migliori strategie di approccio al mercato e strutturare relative offerte;
presentare ai clienti le migliori soluzioni di mercato;
supporto ai Team interni di business development nelle attività di due diligence e
desk quote di Clienti prospects;
implementazione di strategie di trasferimento di portafoglio.
Il ruolo prevede in ultimo la responsabilità e il coordinamento di junior brokers.
Requisiti
Per ricoprire la figura professionale di Placement Executive sono necessari:
Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Economia, Management o similari;
precedente esperienza nel settore assicurativo di almeno 5/7 anni;
conoscenza tecnica delle polizze Property e Liability;
ottima conoscenza della lingua Inglese;
utilizzo avanzato di MSOffice (Word, Excel, Power Point);
capacità analitiche, relazionali e negoziali;
proattività, ambizione, passione per il settore e problem solving.
Altre informazioni
Sede di lavoro: Milano
Per candidarsi cliccare qui.
OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI
Zurich Italia ricerca un:
LIQUIDATORE MOTOR
Nell’ambito della Funzione Claims stiamo cercando una persona per la posizione di Liquidatore sinistri motor che entrerà a far parte di un team di circa 10 persone: sarà chiamato a confrontarsi quotidianamente con una rete di fiduciari dislocata su un territorio ampio. Interagirà con assicurati, controparti e legali.
Compiti principali
Istruzione, trattazione e liquidazione di tutti i sinistri nell’ambito della propria competenza (sinistri RCA/Card, cose, veicoli e lesioni)
Incarico periti, informatori e medici
Revisione periodica delle riserve
Capacità di negoziare e autonomia nella complessiva gestione del sinistro
Si richiedono
Laurea in giurisprudenza
Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di sinistri del ramo motor
Il candidato, oltre a conoscere in modo dettagliato la normativa IVASS e CARD, dovrà essere in grado di condurre un’analisi critica degli elaborati peritali
Buone conoscenze informatiche, in particolare uso Excel avanzato
Spiccate doti relazionali e orientamento al risultato
Conoscenza dell’inglese
Sede di lavoro: Milano
Per candidarsi cliccare qui.
Il Gruppo Cattolica Assicurazioni ricerca giovani che abbiano maturato un’esperienza, anche se breve, in ambito assicurativo (agenzia, società d’infortunistica, società peritale), per una posizione di Liquidatore Sinistri semplici e che verrà inserito nell’unità specializzata nella gestione dei danni su autoveicoli come:
LIQUIDATORE SINISTRI SEMPLICI DANNI A COSE
Il profilo ricercato dovrà occuparsi:
dell’analisi delle denunce di sinistro ricevute impostando le attività istruttorie, con l’utilizzo del sistema informatico dedicato;
dell'attività di definizione e pagamento del sinistro;
della verifica di eventuali azioni fraudolente;
dei rapporti con le Agenzie, i danneggiati e i loro patrocinatori.
Requisiti richiesti:
Titolo preferenziale laurea in ambito giuridico.
Team working;
Buone capacità di analisi e problem solving;
Buone capacità relazionali e di negoziazione;
Buone capacità di gestione dello stress.
Offerta:
Per i profili ricercati è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
La sede di lavoro prevista è Verona.
Per candidarsi cliccare qui.
Per eventuali informazioni aggiuntive puoi contattare:
recruiting@cattolicaassicurazioni.it
Cattolica Assicurazioni ricerca professionisti con 3-5 anni di esperienza:
ENTI PUBBLICI
che abbiano affinato le proprie competenze in uno o più dei seguenti ambiti:
- corporate underwriting
- settore enti pubblici
- analisi di rischio, quotazione ed elaborazione di testi di polizza
- fronting alla Rete e organizzazione di attività assuntivo/amministrative
- attività legate a progetti nuovi
Requisiti richiesti:
Titolo preferenziale la conoscenza dell’ambito liability (rami RCT e Infortuni/malattia)
Titolo preferenziale laurea in ambito economico
Consolidata capacità di utilizzo dei principali pacchetti software e in particolare di Excel
Ottime capacità di analisi e problem solving
Buone capacità relazionali e di teamworking
Precisione
Offerta:
Per i profili esperti è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Per candidarsi cliccare qui.
Per eventuali informazioni aggiuntive puoi contattare:
recruiting@cattolicaassicurazioni.it
Dinamica Compagnia Assicurativa internazionale ricerca un:
LIQUIDATORE DANNI
La risorsa gestirà la liquidazione dei sinistri con danni a cose/lesioni/ per sinistri RCA/CARD/CVT/Infortuni/Home.
In particolare si occuperà di:
- Gestione e liquidazione sinistri danni a cose o lesioni Card, RCA e infortuni secondo la miglior tecnica liquidativa, in ottemperanza delle procedure aziendali e normative vigenti;
- Gestione e monitoraggio delle attività istruttorie propedeutiche alla liquidazione/gestione sinistri;
- Trattativa telefonica con danneggiati, patrocinatori legali e infortunistiche.
REQUISITI:
- Preferibilmente laurea in Giurispruedenza o materie analoghe;
- Esperienza nel ruolo, anche breve, maturata all'interno di Compagnie Assicurative o Società servizi come liquidatore sinistri RCA/CVT
- Conoscenza legale della materia infortunistica, della gestione danni e dei flussi procedurali correlati (SARC, CARD, CTT);
- Buona conoscenza applicativi Office.
Per candidarsi cliccare qui.
Società internazione di loss adjusting ricerca un:
TEAM LEADER – LOSS ADJUSTER
Le principali attività saranno:
dettare le priorità al team
gestire le scadenze
coordinare le attività
supportare i liquidatori in caso di necessità
smistare il portafoglio sinistri
verificare la correttezza della reportistica redatta dal team in inglese
Il candidato prescelto
Il candidato ideale ha maturato un'esperienza significativa nella liquidazione di sinistri RC professionale e/o patrimoniale e ha spiccate doti di leadership, gestisce al meglio lo stress e le scadenze.
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera. Tempo indeterminato CCNL Commercio
Per candidarsi cliccare qui.
Loss adjuster in crescita a Milano, focalizzato su sinistri rc professionali. Società di respiro internazionale, dove la conoscenza della lingua inglese costituisce un requisito fondamentale ricerca un:
LOSS ADJUSTER FINANCIAL LINES
Le principali attività sono:
apertura e analisi del sinistro
gestione pagamenti o dinieghi
confronto con legali e broker
report in inglese
Il candidato prescelto
Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:
laurea in giurisprudenza
esperienza di 5 anni come loss adjuster financial lines
conoscenza fluente della lingua inglese, almeno scritta
forti doti organizzative
autonomia
Cosa comprende l'offerta
Tempo indeterminato, ccnl Commercio.
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Loss adjuster internazionale, con sede a Milano, ricerca un:
LOSS ADJUSTER
Le principali attività del candidato saranno:
analisi del sinistro
liquidazione o diniego del sinistro
interfaccia con legali e broker
gestione pratiche back office
redazione reportistica in inglese
Il candidato ricercato ha le seguenti caratteristiche:
esperienza pregressa come liquidatore
conoscenza rami rc professionale, rami elementari, infortuni, RCT, property
Ottima conoscenza della lingua inglese, soprattutto scritta
laurea in giurisprudenza o materie giuridiche
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Per candidarsi cliccare qui.
Importante Compagnia Assicurativa con sede a Milano centro ricerca un:
CLAIMS EXECUTIVE ASSISTANT
La risorsa supporterà il Claims Executive nelle seguenti attività:
gestione amministrativa del sinistro colpa grave (RC Medica, Generale, Casualty e Property)
gestione relazione con il cliente in termini di survey
gestione di un portafoglio assegnato
organizzazione convegni e presentazioni
attività di marketing e comunicazioni
Il candidato prescelto
Il candidato ricercato ha i seguenti requisiti:
Laurea Magistrale in Giurisprudenza
Esperienza pregressa presso società di Loss Adjusting o Compagnia Assicurativa
Esperienza nella gestione di sinistri colpa grave
Ottime capacità comunicative e relazionali
Ottima conoscenza della lingua inglese
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Compagnia Assicurativa ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI MULTIRAMO
La risorsa, inserita all’interno dell’ispettorato sinistri, sarà responsabile delle seguenti attività:
Gestione del sinistro dall’apertura sino alla liquidazione
Liquidazione dei sinistri Re e Rca
Interfaccia con agenti, legali fiduciari e assuntori
Requisiti richiesti:
Laurea preferibilmente in materie giuridiche
Esperienza di almeno 3 anni maturata all’interno di Direzioni di Compagnia, Ispettorati sinistri o Centri Liquidazione Danni
Conoscenza pregressa dei prodotti RE e RCA
Buona conoscenza del pacchetto Office
Completano il profilo ottime doti relazionali e buone capacità organizzative.
Si offre contratto a tempo indeterminato
Full Time, CCNL ANIA
Zona di lavoro: Milano Nord-Est
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Prestigiosa realtà assicurativa ricerca un:
ADDETTO GESTIONE SINISTRI
La figura ricercata:
Apertura e gestione sinistri
Gestione telefonica dell'assicurato
Verifica delle garanzie assicurative
Monitoraggio e controllo sinistri in merito alle normative vigenti
Assistenza clienti post vendita
Redazione e controllo reportistica
Data entry e archiviazione documenti
Il candidato prescelto
Previa esperienza su ramo RC Auto
Ottime capacità relazionali e organizzative
Precisione e accuratezza nello svolgimento delle attività
Buona conoscenza del Pacchetto Office
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Per candidarsi cliccare qui.
Importante azienda ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI
sede di lavoro Trento (TN).
Il candidato si occuperà di istruire e trattare i sinistri.
Il candidato deve avere una laurea in giurisprudenza e preferibilmente ha già avuto esperienze nel medesimo settore presso assicurazioni o ha lavorato presso studi legali occupandosi direttamente di pratiche di liquidazioni.
Si offre contratto in somministrazione di 6 mesi prorogabile di altri 6 mesi.
Inquadramento: 4° livello CCNL assicurazioni
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AXA Assicurazioni ricerca per la sede di Milano un/una:
LIQUIDATORE SPECIALIZZATO ANTIFRODE E AREE SPECIALI
Il/La candidato/a selezionata avrà la possibilità di lavorare all'interno della Direzione Claims impegnata ad assicurare la qualità del servizio di liquidazione sinistri per tutte le società del Gruppo AXA Italia.
La nuova risorsa si muoverà nel rispetto delle procedure aziendali e organizzative, con attività di liquidazione dei sinistri identificati attraverso un sofisticato tool dedicato ed aventi anomalie fraudolente anche nell'eventuali.
In particolare, si occuperà di:
Trattative con cliente esterno (legali, intermediari, controparti)
Valutazione tecnica della liquidazione del danno
Relazione con clienti interni (rete liquidativa)
Relazione con attori esterni (UCI, IVASS)
Gestione scadenze e termini di legge (Codice delle Assicurazioni)
Gestione attività di detection di sinistri anomali attraverso un tool dedicato
Lavoro con il team data per lo studio ad alto livello dei fenomeni fraudolenti
Competenze richieste:
Laurea Magistrale in Giurisprudenza
L'aver maturato almeno 3 anni di esperienza nello stesso ruolo
Provenienza da compagnie assicurative
Ottime doti relazionali
Attitudine all'analisi dei dati
Buona conoscenza del pacchetto Office
Buona conoscenza della Lingua Inglese
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OFFERTE DI LAVORO TEMPORANEO E STAGE
Willis Tower Watson, primario broker assicurativo internazionale, ricerca un:
STAGISTA TEAM OUTGOING
Lo stagista verrà inserito nel team che si occupa del collocamento dei rischi di tipo Property & Liability sui principali mercati assicurativi nazionali ed internazionali tramite la predisposizione di documentazione tecnica descrittiva del rischio per cui si sta ricercando la copertura assicurativa, la negoziazione con le compagnie assicurative dei migliori termini e condizioni e la comparazione delle offerte ricevute.
All’interno del Team lo stagista verrà formato e lavorerà sulle seguenti attività:
Attività Team Outgoing:
Gestione:
Analisi del portafoglio in scadenza - Definizione della Strategia di rinnovo
Assistenza al cliente per la gestione amministrativa della polizza
Supporto tecnico assicurativo al cliente
Controllo documenti di polizza - Gestione degli errori e adeguamento con gli Assicuratori
Interazione con Back Office per gestione Amministrativa
Coordinamento Internazionale - Redazione Sommari (clienti Outgoing/Incoming)
Piazzamento:
Raccolta e analisi delle informazioni tecniche - elaborazione e composizione della submission / policy wording;
Ingaggio dei mercati;
Analisi e Confronto delle quotazioni - Sollecito della risposta dai mercati - Selezione - Ordine Fermo e Conferma di Copertura;
Competenze ed esperienze richieste
Skills:
Inglese Fluente, Minimo C1
Laurea in Giurisprudenza o Economica o equivalente
capacità negoziali con i mercati assicurativi e con i clienti;
conoscenza del pacchetto applicativo office.
Problem solving
Sede: Milano
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Importante Compagnia Assicurativa con sede a Milano ricerca un:
CLAIMS ASSISTANT RCA
La risorsa si occuperà di:
- Apertura e gestione sinistri
- Gestione telefonica dell'assicurato
- Verifica delle garanzie assicurative
- Monitoraggio e controllo sinistri in merito alle normative vigenti
- Redazione e controllo reportistica
Il candidato ideale ha un diploma o laurea ed ha maturato una breve esperienza nella gestione dei sinistri
Si offre un contratto a tempo determinato di un anno.
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Alleanza Assicurazioni propone uno:
STAGE NELL’AMBITO DELLA FUNZIONE COMUNICAZIONE, CONTENT & MEDIA
che gestisce le diverse funzioni aziendali in qualità di owner della comunicazione esterna e verso la rete – e del relativo processo - in termini di contenuti, format, sui canali offline e online. Coordina e supervisiona lo sviluppo e l’utilizzo professionale dei social media per la rete e predispone gli «strumenti» di comunicazione di prodotto in termini di contenuti e di presentazione dell’offerta sia ai clienti che alla Rete di Vendita definendone il piano di lancio, in coordinamento con le competenti strutture di Compagnia.
Nello specifico il/la candidato/a affiancherà il Tutor nella gestione delle seguenti attività:
Pianificazione e gestione piano editoriale profili social (FB, Youtube, Linkedin) e canali di comunicazione interna
Creare e redigere copy e contenuti e grafiche
Social media management
Impostazione e gestione campagne advertising su Google, Facebook, Linkedin, Instagram, etc
Monitoraggio insight dei canali. Monitoraggio rassegna stampa giornaliera
Redazione piani di comunicazione e supporto attività marketing operativo
Supporto per comunicazione verso la rete di vendita
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in Economia o Scienze della Comunicazione con indirizzo in comunicazione digitale
Buona conoscenza del Pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint )
Buona conoscenza della lingua inglese
Ottime capacità di analisi dati
Buona conoscenza dei canali Social
Flessibilità e proattività per trovare soluzioni nuove e originali
Buone abilità e capacità redazionali e relazionali
Predisposizione al lavoro in team, proattività e orientamento al risultato
Entusiasmo e passione verso il mondo digital
Nice to have:
Master In Comunicazione d’Impresa
Conoscenza Reputation monitoring
Per candidarsi cliccare qui.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Cattolica Assicurazioni ricerca:
NEOLAUREATI- RISCHI ATMOSFERICI
che abbiano affinato le proprie competenze in uno o più dei seguenti ambiti:
Preparazione tecnico-agronomica orientata alle produzioni vegetali
Competenze statistiche di base
Competenze di estimo
Capacità di lettura e analisi critica dei dati che riguardano i sinistri rischi atmosferici
La posizione garantisce un ambito di autonomia, all’interno degli obiettivi prefissati, finalizzata alla massima espressione della professionalità e delle doti personali del singolo.
Requisiti richiesti:
Titolo preferenziale laurea in Scienze Agrarie - Indirizzo Produzioni Vegetali
Intraprendenza, flessibilità
Disponibilità a lavorare anche in trasferta
Curiosità, dinamicità
Competenze statistiche
Buone capacità relazionali
Offerta:
Per i profili ricercati è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
La posizione è aperta nella sede di Verona.
Per candidarsi cliccare qui.
Per eventuali informazioni aggiuntive puoi contattare:
recruiting@cattolicaassicurazioni.it
Genertel, realtà giovane, dinamica e in continua evoluzione nata nel 1994 come primo call center di servizi finanziari in Italia, conta ad oggi oltre 1000 dipendenti e, insieme a Genertellife, costituisce l’unico polo assicurativo vita e danni sul mercato italiano ricerca un:
JUNIOR GESTIONE INTERMEDIARI BROKER
La ricerca è finalizzata ad individuare una persona da inserire all’interno della funzione Bancassurance e Canali Alternativi, area che ha l’obiettivo di sviluppare il business intermediato attraverso accordi di distribuzione con broker assicurativi, affinity e car maker.
La figura ricercata verrà inserita in particolare nella funzione Business Support e seguirà i rapporti con gli intermediari broker supportando il responsabile di funzione nelle seguenti attività:
Gestione dei rapporti con gli intermediari broker: budgeting e confronto su andamento business, processi, gestione dell’offerta (es elaborazione nuove convenzioni), predisposizione documentazione per i partner, gestione aspetti normativi;
Gestione operativa delle partnership: assunzioni non standard, predisposizione documentazione, presidio adempimenti contabili, supporto gestione sinistri, gestione reclami;
Gestione rapporti con gli interlocutori interni alla Compagnia per la creazione del prodotto definito con gli intermediari;
Monitoraggio e valutazione dei kpi’s legati al business gestito.
Competenze ed esperienze richieste
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
laurea in ambito economico
ottime capacità relazionali utili all'interazione con con fornitori esterni e con stakeholder interni al Compagnia
ottime capacità analitiche e di problem solving
forte orientamento al risultato, determinazione e curiosità
buone conoscenze informatiche e della lingua inglese
Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato una precedente esperienza in ambito assicurativo.
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Esame IVASS 2019
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