Le offerte di lavoro di Aprile del Settore Assicurativo

05 Aprile, 2018

GLI ANNUNCI IN EVIDENZA

di Hr Target, la società partner di Io Assicuro

per la ricerca di Agenti e Intermediari Assicurativi

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI Assicurativi (iscritti al RUI -sez. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

LE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Zurich ricerca un:

AGENTS BUSINESS PARTNER

La posizione in oggetto ha una marcata connotazione tecnica e commerciale ed è finalizzata a guidare la negoziazione e formulazione di proposte/quotazioni per le agenzie di competenza relativamente al business Aziende (Commercial Insurance).

Principali compiti e responsabilità:

Fornire supporto tecnico e commerciale alle agenzie, incluse visite ai clienti aziende, sopralluoghi tecnici e analisi di rischio.

Gestire le richieste all’interno della propria soglia di autonomia (authorization).

Gestire la formulazione di quotazioni in collaborazione con le strutture di Underwriting di Direzione.

Valutare e gestire azioni di manutenzione, riforma e cancellazione richieste da Direzione.

Sono richiesti:

3/5 anni di esperienza in ambito underwriting in compagnia assicurativa - costituisce titolo preferenziale specifica esperienza in ambito rischi tecnologici (car – leasing) e property lines.

Maturita’ tecnica o laurea – gradito master Cineass.

Conoscenza buona dei principali tools informatici (word / xls / power point) è requisito necessario.

Gradita conoscenza lingua inglese

L’attivita’ prevede sistematica presenza su territorio (agenzie e aziende clienti), relazione quotidiana con gli underwriters di Direzione, forte autonomia organizzativa, leadership e spiccata attitudine alla negoziazione.

Sede di lavoro principale: Milano

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Primario Broker Assicurativo con sede a Milano Centro ricerca un:

ACCOUNT EXECUTIVE PROGRAMMI INTERNAZIONALI

La risorsa andrà ad occuparsi delle seguenti attività:

Gestione del portafoglio clienti affidato

Provvedere alla gestione di programmi assicurativi internazionali incoming per clienti di diverse dimensioni in coordinamento con la casa madre tedesca

Provvedere al piazzamento sul mercato locale delle polizze rami elementari relative ai clienti affidati

Supportare le strutture competenti nella gestione dei sinistri complessi e nella gestione amministrativa e commerciale del cliente.

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:

Almeno 5 anni di esperienza nel settore assicurativo o di brokeraggio assicurativo nel medesimo ruolo

Esperienza specifica nei rami Property, Liability, Infortuni, Malattia

Fondamentale l'ottima padronanza della lingua INGLESE

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto a tempo indeterminato.

Ottima opportunità di carriera.

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Prestigiosa Società di Brokeraggio Assicurativo, la cui attività si svolge prevalentemente nel Nord/Est D'Italia ricerca:

ACCOUNT EXECUTIVE - SOCIETA' DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO TRENTO

La risorsa andrà a svolgere le seguenti attività:

Provvedere al collocamento, gestione e sviluppo di programmi assicurativi nazionali sia incoming sia outgoing per clienti di diverse dimensioni;

Supportare le strutture competenti nella gestione dei sinistri complessi e nella gestione amministrativa e commerciale del cliente;

Gestire e sviluppare un portafoglio clienti garantendo un adeguato funzionamento della relazione;

Analizzare e predisporre adeguati programmi assicurativi fornendo alle strutture di Gruppo ed al cliente un'adeguata e costante reportistica tecnica;

Definire le migliori condizioni contrattuali da proporre ai clienti;

Lavorare, in collaborazione con la struttura commerciale, a progetti di sviluppo del portafoglio mediante azioni di cross selling, up selling e/o riforma;

Analizzare e sviluppare contratti assicurativi specifici per tipologie di rischi e segmenti di mercato peculiari derivanti dall'attività di sviluppo commerciale del Gruppo;

Gestire le risorse umane del team dedicato, assicurandone lo sviluppo professionale e il corretto adeguamento agli standard di qualità tecnica delle attività del Gruppo.

Il candidato prescelto:

comprovata esperienza nel ruolo e conoscenza della lingua tedesca

disponibilità su Trento

Laurea in Giurisprudenza o Scienze Economiche - Finanziarie

Ottima conoscenza della lingua tedesca e inglese

Ottime doti comunicative e relazionali

Ottima capacità di Problem Solving

Proattività e flessibilità

Ambizione a una crescita personale e professionale

Cosa comprende l'offerta:

Si offre un contratto a tempo indeterminato e un pacchetto retributivo di 60.000€ - 70.000€ sulla base dell'esperienza pregressa.

È richiesta la disponibilità immediata.

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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, è alla ricerca di un:

ASSUNTORE RISCHI RAMI ELEMENTARI

da inserire all’interno della Gerenza Non Auto.

Il ruolo prevede le seguenti principali responsabilità:

Sottoscrizione dei Rischi Incendio, Furto, RC Generale, Tecnologici;

Gestione e sviluppo dei rapporti con clienti e brokers.

Requisiti richiesti:

Laurea in Giurisprudenza;

Pregressa pluriennale esperienza in ruolo analogo, preferibilmente nel comparto Aziende;

Orientamento al risultato eautonomia decisionale completano il profilo.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

Gli interessati potranno inviare il proprio curriculum vitae a SelezionePersonale@unipol.it, citando nell’oggetto il riferimento Assuntore Rischi RE, specificando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa sulla privacy (D. Lgs. 196/2003).

 

SIAT, Società Italiana Assicurazioni e Riassicurazioni Trasporti S.p.A., Compagnia appartenente al Gruppo Unipol e leader nei settori Marine e Aviation, leader per il Mercato Trasporti a livello nazionale e internazionale è alla ricerca di un:

ASSUNTORE MERCI

La risorsa, inserita nel contesto della Direzione Operativa, avrà la responsabilità della assunzione e dei rinnovi di rischi assicurativi relativi a Merci di qualsiasi tipo e naturasia in delega che in coassicurazione, siarelativamente al mercato Italiano che ai mercati esteri, intrattenendo i necessari rapporti tecnico commercialicon i relativi intermediari assicurativi.

In particolare gestirà le seguenti attività:

Assunzione RC Vettore e operatore multimodale;

Valutazione rischi proposti; determinazione dei termini economici e normativi (rilascio quotazioni); relazioni con gli intermediari;

Gestione attività post assuntive;

Emissione diretta dei contratti (quando non effettuata dai brokers);

Controllo tecnico dei documenti contrattuali;

Monitoraggio periodico del portafoglio di competenza con particolare riguardo agli andamenti tecnici

REQUISITI:

Laurea, almenotriennale, inarea giuridica/economica conseguita con ottima votazione;

Esperienza di almeno 4/5 anni nel settore assunzione merci, in particolare RCV;

Ottima conoscenza del mercato e degli intermediari/broker dedicati;

Conoscenza della normativa assicurativa internazionale e della contrattualistica ramo trasporti;

Buona conoscenza lingua inglese.

Completano il profilo le seguenti capacità: qualità e accuratezza del lavoro, pianificazione e programmazione delle attività, problem solving, orientamento ai risultati, teamworking.

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato CCNL Imprese di Assicurazione.

Sede di lavoro: Genova

Gli interessati potranno inviare il proprio curriculum vitae a SelezionePersonale@unipol.it, citando nell’oggetto il riferimento SIAT_Assunzione_Merci, specificando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge sulla privacy (D. Lgs. 196/2003).

 

Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca:

ACCOUNT TECNICO SETTORE HOTELLERIE – PROGRAMMI INTERNAZIONALI

La risorsa prescelta si occuperà della gestione della clientela caratterizzata da piccole e grandi catene alberghiere, anche internazionali.

Le attività principali sono le seguenti:

• Collocamento, gestione e sviluppo di programmi assicurativi nazionali e internazionali sia incoming che outgoing per un target di hotel clienti di varie dimensioni.

• Gestione del network del settore hotellerie a sostegno dei programmi multinazionali.

• Supporto nella gestione dei sinistri complessi, amministrativa e commerciale del cliente (valutazione rischi, negoziazione e trattativa finale).

Nello specifico dovrà:

- Gestire il portafoglio clienti garantendo una relazione adeguata.

- Analizzare e predisporre una corretta reportistica tecnica.

- Definire le migliori condizioni contrattuali da proporre ai clienti, in collaborazione con la struttura Risk Consulting di Gruppo.

Il candidato avrà maturato una precedente esperienza nel ruolo all’interno di società di brokeraggio, o presso realtà assicurative, maturando una buona conoscenza del mercato assicurativo e dei programmi multinational, oltre a specifiche competenze tecniche e gestionali relativamente alla clientela Alberghi.

Il profilo richiesto ha un approccio dinamico, flessibile e proattivo all’attività, buone capacità relazionali e comunicative, spiccate capacità organizzative, analitico-tecniche e di problem solving.

E’ richiesta una conoscenza molto buona della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano

Rif.: 3010 – AH

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Willis Towers Watson è una delle principali società di consulenza e brokeraggio a livello globale, ricerca un:

ACCOUNT EXECUTIVE CON ESPERIENZA

per la sede di Padova. La risorsa intraprenderà un interessante cammino professionale che la porterà a sviluppare solide conoscenze assicurative ed ottime capacità gestionali.

verrà inserito nel team Placement, che si occupa del collocamento dei rischi di tipo Property & Casualty sui principali mercati assicurativi nazionali ed internazionali tramite la predisposizione di documentazione tecnica descrittiva del rischio per cui si sta ricercando la copertura assicurativa, la negoziazione con le compagnie assicurative dei migliori termini e condizioni e la comparazione delle offerte ricevute. Il ramo Property offre coperture per le attività, i beni e le proprietà delle imprese contro i danni di natura materiale e le perdite di profitto; mentre il ramo Liability segue i rischi di responsabilità civile.

The Requirements:

avendo maturato le seguenti abilità: lettura autonoma dei contratti assicurativi con redazione autonoma dei sommari;

proposta di ridisegno del piazzamento; capacità di individuazione delle carenze di copertura;

capacità di individuazione del rapporto prezzo/prestazione; capacità di redazione delle submission

da sottoporre al mercato; capacità di negoziali con i mercati assicurativi e con i clienti;

conoscenza del pacchetto applicativo office.

Sarà inoltre elemento preferenziale la dimestichezza comprovata con programmi di gestione portafoglio

e/o di compilazione informatica delle submission.

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Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca:

ACCOUNT TECNICO SETTORE OSPEDALIERO

La risorsa prescelta si occuperà, della gestione della clientela caratterizzata da medio-grandi strutture ospedaliere a livello nazionale.

Le attività principali sono le seguenti:

• Collocamento, gestione e sviluppo di programmi assicurativi nazionali per clienti in ambito ospedaliero

• Gestione del network del settore ospedaliero a sostegno dei programmi assicurativi e di loss prevention

• Supporto nella gestione dei sinistri complessi, amministrativa e commerciale del cliente (valutazione rischi, negoziazione e trattativa finale).

Nello specifico dovrà:

- Gestire il portafoglio clienti garantendo una relazione adeguata.

- Analizzare e predisporre una corretta reportistica tecnica.

- Definire le migliori condizioni contrattuali da proporre ai clienti, in collaborazione con la struttura Risk Consulting di Gruppo.

- Lavorare, in collaborazione con la struttura commerciale, allo sviluppo del portafoglio mediante azioni di cross selling, up selling e/o riforma.

Il candidato avrà maturato una precedente esperienza nel ruolo all’interno di società di brokeraggio, o presso realtà assicurative, maturando una buona conoscenza del mercato ospedaliero e sanitario, oltre a specifiche competenze tecniche e gestionali relativamente a tale tipologia di clientela.

Il profilo richiesto ha un approccio dinamico, flessibile e proattivo all’attività, buone capacità relazionali e comunicative, spiccate capacità organizzative, analitico-tecniche e di problem solving.

E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano.

Rif.: 3010 – AO

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Compagnia di Assicurazioni ricerca un:

UNDERWRITER CAUZIONI

La figura ricercata, a diretto riporto del responsabile assunzioni, si occuperà di valutare l’assunzione di rischio da parte della compagnia e procedere all’eventuale emissione/autorizzazione delle polizze.

La sua attività principale sarà quella di esaminare gli aspetti tecnici, contrattuali e finanziari del rischio che la compagnia intende assicurare, collaborando con i responsabili e con gli intermediari per effettuare la valutazione e la sottoscrizione delle garanzie del ramo.

Saranno di sua responsabilità le attività di: gestione delle richieste di affidamento e rilascio di garanzie provenienti dagli intermediari, analisi dell’istruttoria mediante l’analisi preliminare degli elementi oggettivi e dell’obbligazione da garantire, sintesi circa le considerazioni per l'approvazione o il respingimento, completamento dell’istruttoria fino alla delibera, cura dell'emissione polizza e relativo follow up.

Completano il profilo: autonomia, capacità decisionale e analitica, precisione e affidabilità, orientamento al risultato o forte senso di responsabilità. Viene richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e un’ottima conoscenza dei principali strumenti informatici.

Sede di lavoro: Milano

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AIG is searching a:

SENIOR UNDERWRITER MOTOR

Job Highlights

• Develops assigned business areas, considering specific strategies for a sustainable profitability

• Provides any support / info needed by the Technical Center / Actuarial Dep. to define and update new products and tariffs

• Responsible for risk evaluation and underwriting for the assigned areas of business

•Takes decisions to quote new and renewal business according to risk appetite,

• Review new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors

• Performs a consistent portfolio management in line with reporting requirements 

• Documents underwriting files according to established guidelines

• Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to best practices and underwriting policies, guidelines and procedures

• Maintains and develops strong working relationships with internal and external stakeholders

• Develops and adapts the MGA business model, adjusting platforms for business needs

• Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and uw leakage)

• Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies

• Assure profitability(L/R and Business Direct Expenses) of the business in the mid-term,

• Implements full alignment with Casualty Italy / South Zone strategies

Leadeship and Technical Skills

• Strong execution and results orientation

•Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization

•Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues

•Able to provide sound reporting

•Able to deal with Regional / Zonal Casualty Team•Flexibility to assume new or temporary tasks which are not previously defined

•Preferred minimum of 5+ years of technical underwriting experience in Casualty or similar lines

• Knowledge of market segmentation, portfolio management, acquisition and multiple distribution systems• Analytical skills

• Process and system skills

• Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes

• Aware of legal and regulatory requirements

• Strong presentation, prioritization, and time management

• Fluent in Italian and in English

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MULTINATIONAL ACCOUNT ADMNISTRATOR

Manage all aspects of local Issuing Office (IO) service delivery for assigned inbound multinational Clients/Requests in accordance with AIG Multinational E2E Processes (and as per related Multinational Service Delivery Checklist), ensuring assigned incoming requests are serviced/processed within shared global client service goals and in adherence to guidelines.

Actively engage and participate in country, regional and global multinational initiatives.

• Meet or exceed client service expectations for assigned Requests in accordance with mandated MN E2E processes (and as per related Multinational Service Delivery Checklist) and shared global client service goals.

• Review, evaluate, verify and process inbound (OMeGA) requests in accordance with shared global client service goals.

• Proactively engage with/respond to local client/broker and/or Requesting/Issuing Office queries on territorial regulations and program structure.

• Prepare booking sheets, policy issuance documents and tracking documentation

• Upload documentation into OMeGA and/or prepare related handover documentation.

• Serve as a team resource for the resolution of escalated issues.

• Monitor and escalate service issues as required

• Complete OMeGA status updates accordance with SLAs

• Ensure corporate compliance to all relevant standards and requirements are met including those related to Sales Practices, Policy Administration, Complaint Handling, Product Development, Marketing & Underwriting

• Complete special projects as assigned.

• Manage personal workflow.

• Monitor and escalate service issues as required

• Complete OMeGA status updates accordance with SLAs

• Manage personal workflow.

Expertise and Technical skills

• Strong communication/interpersonal skills• Good time management skills – ability to handle multiple priorities, organise work and meet deadlines• Ability to work on own initiative / Organised• some work experience preferred in a back office unit or in a insurance industry• Computer literacy required: IT packages; MS Outlook, Excel and Word.• Strong administration skills• Minimum level of Education: High School/Diploma• Fluent in Italian and English

Click here to apply.

 

Nobis Compagnia di Assicurazioni in un’ottica di sviluppo stiamo cercandoun:

ADDETTO ALL’EMISSIONE POLIZZE RC AUTO

L’addetto alla gestione integrata dei contratti rc autosi inserirà all’interno dell’ufficio emissione contratti, a riporto del Responsabile.

Si dovrà occupare di:

Gestione dei contratti con manutenzione dello scadenziario dei premi e dei corrispettivi da emettere;

Emissione quietanze e appendici;

Verifica tecnica delle polizze emesse da intermediari.

Requisiti della posizione:

Richiesta esperienza precedente di almeno 2/3 anni in analoga mansionepresso altra Compagnia del settore DANNI e/o presso agenzia plurimandataria;

Conoscenza specifica di RC AUTO;

Predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di comunicazione e capacità di lavorare in team.

Si offre: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza.

Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)

Tempi di inserimento: immediato

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI

 

Compagnia Assicurativa, nell’ottica del potenziamento della propria struttura, ricerca un

RESPONSABILE STRUTTURA LIQUIDATIVA - CREDIT PROTECTION

La figura verrà inserita alle dipendenze del Direttore Sinistri ed avrà la responsabilità di supervisionare la struttura dei liquidatori, oltre a curare direttamente i sinistri secondo le autonomie concordate ed in linea con l’orientamento e le politiche liquidative della Compagnia.

Si occuperà inoltre della gestione e supervisione completa della qualità ed efficienza dei processi liquidativi e della tempistica di evasione delle varie richieste di risarcimento.

In particolare, le attività saranno le seguenti:

• assicurare l'aggiornamento costante della procedura di liquidazione dell'area, garantendo che le singole risorse siano in grado di raggiungere gli obiettivi qualitativi/quantitativi prefissati

• provvedere all'assegnazione del carico ai liquidatori, verificando il numero dei sinistri pendenti

• supervisionare e formare i neoassunti con rilascio di autorizzazione alla liquidazione e finale valutazione sul grado di autonomia e operatività

• gestire progetti speciali interfunzionali che impattano sul processo liquidativo.

Il candidato ideale, laureato in Giurisprudenza o con formazione similare, ha maturato esperienza nei sinistri presso strutture di direzione di realtà assicurative, dove ha acquisito una conoscenza approfondita dei processi liquidativi dei prodotti di Credit Protection e dei flussi procedurali collegati, gestendo il tutto in autonomia.

Sono richieste buone capacità manageriali, doti di leadership, problem solving, proattività, buone doti relazionali ed organizzative.

Sede di lavoro: Roma

Riferimento: 3529 – RSL

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Zurich ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI MOTOR

Nell’ambito della Funzione Direct Claims stiamo cercando una persona per la posizione di Liquidatore sinistri motor che entrerà a far parte di un team di circa 10 persone: sarà chiamato a confrontarsi quotidianamente con una rete di fiduciari dislocata su un territorio ampio. Interagirà con assicurati, controparti e legali.

Compiti principali:

Esame denuncia di sinistro

Istruttoria sinistro

Valutazione della riserva sulla base dei limiti di polizza

Capacità di negoziare e autonomia nella complessiva gestione del sinistro

Si richiedono:

Laurea in giurisprudenza

Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di sinistri del ramo motor

Il candidato, oltre a conoscere in modo dettagliato la normativa IVASS e CARD, dovrà saper analizzare le condizioni di polizza ed essere in grado di condurre un’analisi critica degli elaborati peritali

Spiccate doti relazionali e orientamento al risultato

Sede di lavoro: Milano

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

COORDINATORE LIQUIDAZIONE SINISTRI

La risorsa inserita all’interno della Direzione Servizio Clienti nella Funzione Rete Liquidava Sinistri, relativamente al distretto di competenza:

• curerà l’animazione e il controllo dei periti, dei medici e delle carrozzerie coinvolte nella liquidazione dei sinistri;

• sarà il focal point per le attività legate all’ambito della telematica applicata alla liquidazione;

• sarà il focal point per le attività legate all’ambito dell’antifrode

• supporterà l’Area Manager Sinistri relativamente all’analisi degli indicatori economici e di efficienza

Si richiede:

• laurea in discipline economiche e/o giuridiche;

• esperienza almeno quinquennale nell’ambito della liquidazione ovvero nella gestione di attività attinenti alla liquidazione;

• buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.);

• buona conoscenza della lingua inglese e/o francese;

• capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.

Si offre:

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

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Nobis Compagnia di Assicurazioni, la nuova realtà assicurativa nata dalla fusione tra Nobis e Filo diretto Assicurazioni, che opererà attraverso una rete di circa 600 partner sul territorio tra agenti di assicurazione plurimandatari e broker oltre ai canali specializzati nella distribuzione di polizze viaggi e auto, cerca:

RESPONSABILE ISPETTORATO SINISTRI AUTO

che si inserirà nella Direzione Sinistri, a riporto del Responsabile e avrà prevalentemente i seguenti compiti:

•         Gestione del team di liquidazione sinistri auto;

•         Supervisione dell’assegnazione del carico ai liquidatori, verificando il numero dei sinistri pendenti;

•         Supervisione del processo di istruzione del sinistro fino alla liquidazione;

•         Interazione con legali, periti e terzi danneggiati in caso di sinistri particolarmente gravi e/o complessi;

•         Rapporti con altre funzioni aziendali su tematiche specifiche (antifrode, riserve, etc…);

Requisiti richiesti:

Consolidata esperienza nella gestione di sinistri RC Auto anche gravi e complessi;

Comprovata esperienza di gestione di team di liquidatori sinistri, in analoga mansione, all’interno di altra Compagnia;

Approfondita conoscenza del quadro normativo di riferimento RC Auto e CVT.

Costituisce requisito preferenziale la laurea in materie Giuridico/Economiche;

Si offre: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza.

Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)

Tempi di inserimento: immediato

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LIQUIDATORE SENIOR RC GENERALE

Il liquidatore sinistri si inserirà nella Direzione Sinistri e avrà prevalentemente le seguenti responsabilità:

•istruzione del sinistro per l"acquisizione delle notizie necessarie alla liquidazione;

•interazione con legali, periti e terzi danneggiati;

•gestione dell’acquisizione delle informazioni in fatto e in diritto necessarie alla liquidazione;

•verifica della documentazione tecnica e delle caratteristiche del sinistro;

•svolgimento degli adempimenti formali richiesti dalle polizze;

•liquidazione dei sinistri nei limiti delle autonomie assegnate.                                                                       

Requisiti richiesti:

5-10 anni di esperienza nella gestione di sinistri RCG

Capacità di gestire i sinistri dalla denuncia fino alla definizione

Capacità di costruire e mantenere una solida e proficua relazione con brokers, ed agenti

Esperienza tecnica nella gestione e conoscenza del ramo specifico

Approfondita conoscenza del quadro normativo di riferimento.

Concreta abilità di condurre le trattative e nel prendere le decisioni relative nell’ambito della competenza assegnata.

Requisiti preferenziali:

•laurea in materie Giuridico/Economiche;

•esperienza pluriennale nell’ambito della gestione e liquidazione dei sinistri in compagnie assicurative;

•ottima conoscenza della normativa vigente in materia di responsabilità civile;

•buona conoscenza del diritto delle assicurazioni e delle tecniche liquidative in ambito RCG;

•capacità di relazionarsi con il pubblico;

•attitudine e propensione al lavoro in team;

•spiccata attitudine al problem solving.

Si offre: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza.

Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)

Tempi di inserimento: immediato

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Uno dei principali broker a livello internazionale ricerca:

CLAIMS HANDLER

Requisiti richiesti:

·        Laurea in Giurisprudenza con votazione di almeno 100/110

·         Esperienza pregressa di almeno 3 anni in funzione di liquidatore sinistri presso una compagnia di assicurazioni o presso un TPA od esperienza di gestione sinistri presso una agenzia o broker di assicurazioni nel settore della RC professionale

·        Conoscenza almeno sommaria delle metodologie di calcolo del risarcimento del danno alla persona e delle regole che presiedono alla responsabilità professionale sanitaria

·        Disponibilità a viaggiare occasionalmente su tutto il territorio nazionale

·        Proattività, capacità organizzative e di lavorare in team

·        Capacità relazionali e comunicative

Caratteristiche che costituiscono un Plus

·         Esperienza nello specifico settore della RC sanitaria (medical malpractice)

·         Due anni di pratica da avvocato od esperienza equivalente Conseguimento del titolo di avvocato

·         Conoscenza della lingua inglese o tedesca

La risorsa si occuperà di:

·        Ricevere le denunce di sinistro da parte dei clienti assicurati, verificarne la copertura e provvedere alla denuncia agli assicuratori interessati

·        Dare tempestivo seguito a tutte le comunicazioni nel flusso cliente-assicuratore ed assicuratore-cliente, inclusa la raccolta di informazioni e documentazione

·        Fornire consulenza ai clienti assicurati in merito ai sinistri ed in particolare sulla copertura assicurativa, sulla potenzialità risarcitoria, sulle determinazioni assunte dalle compagnie di assicurazioni, sulla strategia gestionale e liquidativa da tenere

·        Partecipare anche presso gli uffici dei clienti ad incontri per confrontarsi su riservazione e strategia relativa ai sinistri (CVS)

·        Analizzare ed effettuare valutazioni a livello di portafogli sinistri, con eventuale reportistica

·        Confrontarsi con il dipartimento commerciale ed assuntivo

·        Interagire con clienti, compagnie di assicurazioni, professionisti ed altri soggetti in modo professionale, target-oriented e, rinsaldando le relazioni

Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato.

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Compagnia Assicurativa Italiana attiva nei rami Danni e Vita con una connotazione multicanale ricerca ai fini di un potenziamento del team di Liquidazione Sinistri due figure:

LIQUIDATORE SINISTRI RCD

Il ruolo

Inserito nell’Ufficio Liquidazione Sinistri, la risorsa avrà l’obiettivo di gestire tutte le attività necessarie a garantire il processo di analisi, istruzione, liquidazione e riservazione dei sinistri relativi al ramo RCD (responsabilità civile rischi diversi), nel rispetto dei processi, delle procedure e delle linee guida tecniche comunicate dalla Direzione Sinistri.

Nello specifico, si occuperà delle seguenti attività: 

Istruzione del sinistro per l"acquisizione delle notizie necessarie alla liquidazione;

Interazione con legali, periti e terzi danneggiati;

Gestione dell’acquisizione delle informazioni necessarie alla liquidazione;

Verifica della documentazione tecnica e delle caratteristiche del sinistro;

Svolgimento degli adempimenti formali richiesti dalle polizze;

Liquidazione dei sinistri nei limiti delle autonomie assegnate

Il profilo ideale

Background formativo specifico (laurea in area economica o giuridica)

Esperienza professionale di almeno 2 anni nell’ambito della gestione e liquidazione dei sinistri RCD in compagnie assicurative

Ottima conoscenza della normativa vigente in materia di responsabilità civile

Abilità relazionali e capacità di interfacciarsi con tutti gli attori coinvolti nel processo di liquidazione sinistri (periti, legali, terzi danneggiati,…)

Capacità di analisi e problem solving

Le condizioni d’inserimento

Si prevede un’assunzione a tempo indeterminato, secondo il CCNL di riferimento.

Sede di lavoro

Milano.

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LIQUIDATORE SINISTRI SENIOR Ramo RCD (Attività Professionali)

Il ruolo

Inserito nell’Ufficio Liquidazione Sinistri, la risorsa avrà l’obiettivo di gestire tutte le attività necessarie a garantire il processo di analisi, istruzione, liquidazione e riservazione dei sinistri relativi al ramo RCD, soprattutto per quanto riguarda le Attività Professionali, nel rispetto dei processi, delle procedure e delle linee guida tecniche comunicate dalla Direzione Sinistri.

Nello specifico, si occuperà delle seguenti attività: 

Istruzione del sinistro per l"acquisizione delle notizie necessarie alla liquidazione;

Interazione con legali, periti e terzi danneggiati;

Gestione dell’acquisizione delle informazioni necessarie alla liquidazione;

Verifica della documentazione tecnica e delle caratteristiche del sinistro;

Svolgimento degli adempimenti formali richiesti dalle polizze;

Liquidazione dei sinistri nei limiti delle autonomie assegnate

Il profilo ideale

Background formativo specifico (laurea in area economica o giuridica)

Esperienza professionale di almeno 5 anni nell’ambito della gestione e liquidazione dei sinistri RCD riguardanti le Attività Professionali e preferibilmente la categoria delle professioni sanitarie

Ottima conoscenza della normativa vigente in materia di responsabilità civile

Abilità relazionali e capacità di interfacciarsi con tutti gli attori coinvolti nel processo di liquidazione sinistri (periti, legali, terzi danneggiati,…)

Capacità di analisi e problem solving

Le condizioni d’inserimento

Si prevede un’assunzione a tempo indeterminato, secondo il CCNL di riferimento.

Sede di lavoro

Milano.

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OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Reale Mutua Assicurazioni ricerca:

BRILLANTI NEOLAUREATI IN MATERIA ECONOMICHE E STATISTICHE

da inserire in diversi uffici di sede attraverso un iniziale stage post-laurea di 6 mesi con forte accento sulla formazione e l'acquisizione di skills tecniche e manageriali.

Saranno prese in considerazione candidature che rispondano ai seguenti requisiti:

- Laurea Specialistica in materie economiche/statistiche conseguita con brillante votazione;

- Eventuale esperienza lavorativa pregressa in contesti strutturati e complessi

- Eventuale periodo di studio o lavoro svolto all'estero

- Buona conoscenza dell'Inglese e/o dello Spagnolo

Completano il profilo le seguenti caratteristiche: umiltà, determinazione, incisività, attitudine al lavoro di team, tensione al risultato.

Zona di lavoro: Torino Centro

Durata stage: 6 mesi

Rimborso spese: 600€ mese

Per candidarsi cliccare qui.

 

Azienda del settore assicurativo ricerca:

LIQUIDATORE JUNIOR RCA

La risorsa dovrà svolgere, in piena autonomia, le seguenti attività:

- Istruzione, trattazione e liquidazione di tutti i sinistri nell’ambito della propria competenza (sinistri CARD doppia firma e CVT);

- Incarico periti, fiduciari ed informatori;

-Revisione periodica delle riserve.

Requisiti richiesti:

-Diploma e/o laurea in materie giuridiche;

-Conoscenza dell’intero processo di liquidazione afferente i sinistri Rami RCA danni a cose e CVT.

-Buone conoscenze informatiche in particolare del pacchetto MS Office e dei software di gestione e supporto alla liquidazione sinistri.

-Esperienza pregressa di almeno 1/2 anni nel settore assicurativo – area liquidazione sinistri.

Sede di lavoro: Milano

Contratto di lavoro: iniziale contratto di 6 in somministrazione + proroghe, 4 livello CCNL ANIA

Orario di lavoro: Full-Time dal lunedì al venerdi.

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Importante Banca Internazionale ricerca:

LIFE INSURANCE PRODUCT SPECIALIST

La risorsa inserita:

* supporta nella definizione, creazione e manutenzione - sia su input locale sia centrale - dei prodotti assicurativi offerti dalla Banca (o dai partner con i quali sono stati stretti accordi)

* È in costante contatto con i Responsabili del Business Sector di competenza ai quali fornisce periodicamente informazioni e relazioni periodiche;

* Esegue in modo pro-attivo il supporto di consulenza specialistico nei confronti della rete commerciale;

* Pone in essere le attività necessarie per assicurare l'analisi e la riorganizzazione dei processi relativi ai prodotti di competenza dell'Ufficio ed in generale degli aspetti organizzativi collegati. Monitora e aggiorna le disposizioni interne e le procedure operative della Banca relativamente ai prodotti di propria competenza;

* Presiede e coordina le attività di competenza dell'Ufficio, nel rispetto della normativa vigente e delle procedure interne della Banca;

* Garantisce la corretta conclusione delle anomalie, rilevate nel proprio Ufficio, dall'Audit di Gruppo o interno, nei termini e con le modalità stabilite di concerto con gli stessi;

* Esegue e controlla l'attività di acquisizione, elaborazione, analisi e reporting dei dati gestionali relativi ai prodotti rientranti nell'ambito di competenza dell'ufficio;

* Gestisce della relazione con i partner assicurativi (broker e Compagnie), oggetto di convenzione con la Banca

* Propone e condivide con il management:

-soluzioni assicurative individuate e possibili costi pricing alla clientela

-criticità operative rilevate in relazione alle polizze e all'andamento del rapporto sinistri/premi

-informazioni raccolte inerenti la concorrenza assicurativa

-modifiche regolamentari

* Gestisce la copertura e mappatura dei rischi nell'ambito del perimetro di competenza, evidenziando eventuali criticità operative agli organi aziendali preposti, identificandone le cause e formulando le opportune azioni correttive

* Supporta le Funzioni interne della banca nelle varie fasi di gestione operativa delle polizze: sottoscrizione, investimento e post vendita;

* Gestisce la manutenzione e l'aggiornamento delle pagine intranet della banca relative ai prodotti di propria competenza;

Il candidato prescelto

Il candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:

* laurea in discipline economiche o giuridiche;

* esperienza nel mercato assicurativo di almeno 5 anni;

* provenienza da realtà di private banking;

* E' gradita la presenza di certificazioni di formazione secondo il regolamento Ivass 6/2014.

* conoscenza fluente della lingua inglese

* buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point.

* Conoscenza approfondita del framework regolamentare della distribuzione dei prodotti assicurativi (Ivass e Consob)

Cosa comprende l'offerta

Si offre contratto iniziale di somministrazione di 6 mesi tramite nostra agenzia

Gross Salary 35.000 €

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Allianz ricerca un:

DIGITAL CONTENT SPECIALIST ALLIANZ

La risorsa sarà inserita all'interno dell'unità Distribution Development e avrà il compito di creare contenuti digitali per promuovere prodotti e servizi presso le nostre reti distributive e di curarne la relativa implementazione sui diversi canali digitali.

Il suo obiettivo sarà quello di:

- sviluppare, arricchire e semplificare la comunicazione tra l'azienda e le reti distributive, utilizzando le tecniche di storytelling e i canali digitali più opportuni

- creare contenuti e supporti di comunicazione commerciale per la rete di vendita raccogliendo, organizzando e semplificando contenuti e spunti provenienti da fonti diverse in maniera organica ed efficace.

La risorsa collaborerà con i diversi team aziendali e agenzie esterne per sviluppare e gestire i flussi di lavoro, oltre a lavorare a stretto contatto con gli stakeholder. Pianificherà e attuerà con i colleghi dell'unità la strategia digitale definita (anche cross-channel) attraverso documenti e contenuti multimediali (presentazioni, conversation starter, video, infografiche, data telling, etc).

Attività principali:

- Sviluppare la content strategy per i diversi touchpoint digitali per fornire al momento opportuno le giuste informazioni sul corretto canale

- Sviluppare, realizzare e semplificare contenuti digitali di valore per le reti distributive

- Implementare efficacemente la narrativa di prodotto e di servizio

- Ricercare e creare contenuti multimediali utili a supportare la spinta sulla piattaforma prodotti

- Dialogare con Marketing, Aree Tecniche, Direzione Commerciale per comprendere e focalizzare i messaggi da comunicare, in funzione dei diversi target ed esigenze specifiche

- Garantire la qualità dei contenuti, la forma e la chiarezza espositiva, nel rispetto dello stile comunicativo e relazionale dell'azienda.

Competenze ed esperienze:

- Esperienza di 4-5 anni maturata nell'ambito della comunicazione di prodotto e servizi in aziende assicurative, bancarie, finanziarie o in agenzie di comunicazione del settore

- Sensibilità commerciale nell'individuare idee e spunti di vendita e capacità di sintesi nel veicolare messaggi utili alle reti distributive

- Competenze redazionali nella produzione di contenuti digitali per il settore finanziario

- Padronanza nel gestire la comunicazione sui diversi canali digitali e nel costruire una communication experience a 360° di elevata qualità

- Buona conoscenza della lingua inglese

- Capacità di analisi, organizzazione autonoma del lavoro e gestione di progetti complessi

- Capacità di lavorare in team articolati

- Completa il profilo un approccio proattivo, curioso, creativo e dinamico

Sede: Milano

Contratto a tempo indeterminato

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

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