Le offerte di lavoro di Marzo del Settore Assicurativo

28 Febbraio, 2024

LE COMPAGNIE CHE CERCANO QUESTO MESE

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI

da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Importante Compagnia Bancassurance ricerca:

SPECIALISTA COMMERCIALE DANNI - CANALE BANCHE

la risorsa, a diretto riporto del Responsabile Commerciale, dovrà garantire un supporto commerciale sul territorio di competenza ed un supporto formativo agli specialisti assicurativi delle Reti Collocatrici per il segmento Danni.

In particolare si occuperà di:

Proporre e realizzare, in accordo con le Reti Collocatrici, i piani di affiancamento commerciale sulla rete di vendita in funzione di determinati KPI;

Analizzare i principali KPI di produzione e proporre iniziative commerciali a supporto del raggiungimento dei budget relativi alle aree di competenza;

Assicurare il supporto nelle fasi di definizione e stesura del Piano Commerciale della Compagnia per il proprio canale di riferimento;

Erogare la formazione al personale incaricato delle Reti Collocatrici di concerto con le strutture di formazione delle Reti Collocatrici stesse;

Supportare il Responsabile del Servizio Marketing nella definizione della gamma prodotti della Compagnia;

Supportare il personale di vendita nella risoluzione delle problematiche commerciali;

Collaborare con le diverse funzioni aziendali - soprattutto Tecniche e Sinistri - e con le Reti Collocatrici per migliorare il Servizio erogato ai clienti;

Partecipare attivamente ad incontri commerciali ed eventi di Marketing promossi dalla Compagnia e dalle Reti collocatrici.

Sono richieste:

Laurea in economia/ingegneria informatica;

Esperienza commerciale di 6/10 anni maturata esclusivamente nella vendita di prodotti Danni all’interno di Compagnie preferibilmente di Bancassicurazione;

Conoscenza dei prodotti Danni (Auto, Casa, Infortuni, Malattia), gradita la conoscenza approfondita anche in ambito liquidativo;

Ottima conoscenza Power Point, Excel e Word;

Gestione adeguata delle pressioni e del carico lavorativo, proattività, senso di responsabilità e predisposizione al lavoro in team;

Conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese è da considerarsi un plus.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante Compagnia Assicurativa ricerca:

COMMERCIALE VITA - CANALE BANCHE

all'interno della Direzione Commerciale e a diretto riporto del Responsabile del Servizio VITA, avrà il compito di fornire assistenza commerciale e formativa alle reti collocatrici al fine di incrementare il business Vita.

In particolare si occuperà di:

Assicurare il supporto nelle fasi di definizione e stesura del Piano Commerciale della Compagnia per il proprio canale di riferimento;

Supportare il Responsabile di Servizio e il Responsabile della Divisione Commerciale nelle attività di relazione e affiancamento commerciale con le Reti collocatrici;

Condividere con il responsabile di Servizio e il Responsabile della Divisione Commerciale le azioni da porre in essere a fronte dei possibili scostamenti sui risultati rispetto ai budget definiti;

Redigere il calendario dei corsi di formazione da erogare e predisporre la relativa documentazione di supporto in base alla normativa di riferimento;

Erogare la formazione al personale incaricato delle Reti Collocatrici di concerto con le strutture di formazione delle Reti Collocatrici stesse e al personale interno alla Compagnia;

Proporre, gestire e veicolare le richieste da parte delle Reti Collocatrici o interne di azioni commerciali per risolvere posizioni critiche che coinvolgono i clienti;

Organizzare incontri periodici con le diverse funzioni commerciali delle Reti collocatrici per il monitoraggio dei risultati e la condivisione delle azioni da intraprendere, concordate preventivamente con il Responsabile di Divisione;

Gestire in autonomia progetti di business anche complessi e non solo di matrice commerciale seguendo ogni aspetto organizzativo, dalla definizione dei ruoli e delle responsabilità al tracciamento dei costi e dei tempi, al contatto con i fornitori, e all’analisi sul ritorno degli investimenti in accordo con gli obiettivi strategici e le iniziative di sviluppo aziendale.

Sono richieste:

Laurea in economia/ingegneria informatica;

Esperienza commerciale di 5/8 anni maturata in ruoli di animazione commerciale e formazione alla rete all’interno di Compagnie preferibilmente di Bancassicurazione;

Conoscenza dei prodotti Vita/Investimento e Protezione, dei processi e delle diverse dinamiche di business collegate alle Reti collocatrici;

Ottima conoscenza Power Point, Excel e Word;

Gestione adeguata delle pressioni e del carico lavorativo, proattività, senso di responsabilità e predisposizione alla relazione;

Conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese è da considerarsi un plus.

Sede di lavoro: Milano

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Broker assicurativo digitale dedicato ai professionisti, artigiani e piccole imprese, ed attraverso modelli di profilazione basati su algoritmi di analytics analizza il profilo di rischio dei clienti al fine di proporre la polizza più adeguata, facendo leva su partner commerciali.

Al fine di supportare lo sviluppo del business ricerca:

RESPONSABILE AREA MEDICA

da inserire all'interno del team, dedicato alla gestione e coordinamento dell’attività di vendita e post vendita per la clientela medica, sia attraverso i canali diretti che attraverso la rete di partner attivi.

Si occuperà principalmente di:

Supporto ai nuovi clienti per la consulenza e preventivazione

Gestione dei clienti nel post-vendita, inclusi eventuali sinistri e rinnovi

Gestione operativa dei rapporti con le Compagnie Partner

Reportizzazione attività e interfaccia con l’area amministrativa

Requisiti:

Laurea triennale / magistrale

Esperienza di almeno 3 anni in contesti operanti nell’RC Professionale Medici

Esperienza di vendita e supporto clienti a distanza in ambito assicurativo

Madrelingua Italiano; buona conoscenza della lingua inglese

Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Power Point ed Excel)

Ottime capacità di comunicazione sia scritte che orali

Spiccato orientamento al risultato

Background

Forte interesse per il settore assicurativo/bancario ed il canale digitale

Spirito commerciale, forte orientamento ai risultati ed al lavoro in team

Interesse per il contesto fortemente dinamico e motivante delle start up

Sede di Lavoro: Milano

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

RESPONSABILE RETE COMMERCIALE - MARKETING & SALES

Responsabilità e Funzioni Principali:

La risorsa gestisce il processo di sviluppo delle reti di vendita al fine di incrementare le opportunità di business dell’azienda. È responsabile dell'ampliamento del portafoglio clienti e della fidelizzazione di quelli già acquisiti effettuando ricerche di mercato per studiare le preferenze e le esigenze dei potenziali clienti. Collabora con gli altri responsabili dell'azienda per ottimizzare i prodotti offerti o promuovere nuovi prodotti secondo le esigenze indicate dalla rete in coerenza con le esigenze dei clienti. Promuove campagne di marketing finalizzate a diffondere nuovi servizi della Compagnia, organizzando e gestendo appositi eventi (partecipazione a fiere, convegni e seminari), anche attraverso l’utilizzo delle piattaforme tecnologiche. Gestisce e aggiorna la documentazione commerciale, effettua reporting alla direzione aziendale comunicando secondo la prassi, le informazioni di rilievo, elabora il budget e stima una previsione di vendite.

Requisiti specifici per la posizione:

Competenze Tecniche - Conoscenza della lingua inglese - Utilizzo di strumenti informatici - Conoscenza dei prodotti assicurativi danni e vita - Conoscenza dei player del mercato assicurativo - Conoscenza delle dinamiche relative al consumatore - Gestione del budget - Principi e tecniche marketing e comunicazione - Tecniche di vendita

Titoli, Prerequisiti e/o Esperienza - Consolidata esperienza pregressa nella mansione e in campo assicurativo

Capacità di:

 gestire e sviluppare piani commerciali

 gestire, sviluppare nuove opportunità di business e consolidare la rete commerciale.

 predisporre e rispettare il budget

 reporting area di competenza

 definire e verificare gli obiettivi individuali e di gruppo

 gestire e aggiornare la documentazione commerciale

Soft skills:

 agire con proattività/spirito di iniziativa

 analizzare e risolvere problemi

 aprirsi al dialogo

 esercitare leadership

 gestire conflitti

 gestire, ottimizzare le risorse

 negoziare

 prendere decisioni

 raccogliere informazioni

 stabilire e gestire relazioni

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Prestigiosa Società di Consulenza ed Intermediazione Assicurativa, in forte espansione, con sede a Milano ricerca un:

RESPONSABILE UFFICIO RETAIL - BROKER ASSICURATIVO

Job Description

Coordinamento dell'ufficio Retail con la gestione di tre risorse a diretto riporto;

Formazione delle risorse interne al Team sui prodotti assicurativi (ramo danni);

Sviluppo new business (clientela privata);

Promozione verso i clienti della piattaforma proprietaria di distribuzione assicurativa e relativa formazione sul suo utilizzo;

Supporto nello sviluppo di nuovi prodotti assicurativi da implementare nella piattaforma;

Gestione trattative commerciali.

Competenze ed esperienza

Diploma o Laurea in Discipline Economiche/Giuridiche;

5-7 anni di esperienza pregressa nel mondo assicurativo;

Ottima conoscenza delle polizze ramo danni;

Spiccate capacità manageriali, commerciali e relazionali;

Spirito dinamico e di adattamento;

Problem solving e teamworking.

Completa l'offerta

Contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza pregressa

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Assicuratrice Milanese s.p.a. – Compagnia di Assicurazioni, ricerca un:

COMMERCIALE CAUZIONI

per diretto riporto al Responsabile del Ramo.

La risorsa dovrà:

· Reperire nuove Agenzie

· Controllare il portafoglio delle Agenzie operanti nel Ramo Cauzioni

· Supportare l’Ufficio Portafoglio per necessità inerenti i contraenti e le esposizioni

Requisiti richiesti:

Esperienza in Compagnie operanti nel settore cauzioni

Laurea specialistica in discipline economiche conseguita in modo brillante

Disponibilità a trasferte

Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

· tempo indeterminato;

· inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

· condizioni economiche di sicuro interesse.

Disponibilità full time

Luogo di lavoro: Sede Direzione Generale a San Cesario sul Panaro (Modena)

Si chiede l’invio del CV ed eventualmente di una lettera di presentazione.

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Revo Assicurazioni ricerca un:

INTERMEDIARY RECRUITMENT & MANAGEMENT SPECIALIST

lavorerai a stretto contatto con il Responsabile dell’ufficio e con i colleghi dell’area Market Management per gestire i rapporti diretti con Broker ed Agenti in un ambiente collaborativo e altamente dinamico. Seguirai principalmente tutte le fasi dell’apertura di un nuovo rapporto diretto con Agenzie e/o Broker, la gestione corrente fino all’eventuale chiusura del rapporto stesso.

Aree di responsabilità

Gestione proattiva di tutte le fasi di apertura e chiusura dei mandati.

Gestione di tutte le situazioni che si possono creare durante il rapporto di collaborazione diretta con gli intermediari (Accordi commerciali, gestione sistema incentivante, censimento collaboratori ecc. ecc.

Supporto ai colleghi dell’ufficio Market Management e alle altre figure interne ove necessario.

Operare nel rispetto dei requisiti interni di governance, legali e normativi.

Collaborare allo sviluppo di nuovi progetti aziendali relativi alla rete distributiva.

Esperienze lavorative

Il candidato ideale non necessita di un’esperienza pregressa nelle Compagnie di Assicurazione.

Requisiti tecnici

Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Attitudine alla tecnologia inteso come elemento di miglioramento continuo dell’efficienza e dell’efficacia dei processi interni e fattore differenziante.

Competenza nell’uso di MS Office (Word,Excel,PowerPoint), MS Outlook.

Caratteristiche personali

Spiccato spirito analitico

Forte senso di responsabilità

Approccio dinamico con elevata proattività e curiosità

Forte orientamento al risultato

Importante problem solving

Ottime capacità comunicative e relazionali

Ottima capacità di lavorare efficacemente in team

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., per la sua divisione Sviluppo Business - Linea Corporate è alla ricerca di un:

ACCOUNT - SVILUPPO BUSINESS CORPORATE

La risorsa sarà inserita all’interno del team Corporate, al fine supportare tecnicamente sui grandi rischi, la rete sulle seguenti attività:

Supportare il presidio e lo sviluppo del business Corporate attraverso il canale agenziale nella logica di specializzazione del modello di servizio in linea con gli obiettivi di Piano Industriale.

Consolidare l'approccio distintivo sul Cliente Corporate valorizzando la specializzazione dei comportamenti e delle conoscenze.

Sviluppo del new business anche attraverso la relazione diretta con il cliente.

Analisi degli indici di copertura dei clienti finalizzata al promuovere attività di consolidamento del portafoglio.

Interazione con le funzioni aziendali (RTA e Direzione Commerciale) per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo.

Presidio dell'andamento dei dati economici del canale in sinergia con le LOB.

Requisiti:

Esperienza di 3 anni nella conoscenza delle tecniche generali di prodotto nelle principali aree di rischio aziende: Property, Casualty, Cyber, maturata presso Broker o Compagnie Assicurative;

Laurea in Economia, Giurisprudenza o equivalenti conseguita con ottima votazione finale;

Orientamento al cliente, capacità di analisi, sintesi e attitudine al problem solving:

Esperienza / Conoscenza delle principali dinamiche che caratterizzano i rapporti con la rete agenziale e la capacità di instaurare rapporti costruttivi con i diversi interlocutori colleghi, agenti e clienti (CFO, Risk Manager)

Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;

buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A. nell’ottica di un potenziamento della propria struttura Commerciale, è alla ricerca di un professionista da inserire nel ruolo di:

TUTOR FAMILY WELFARE - AREA CALABRIA E BASILICATA

Sede di lavoro: Rende (CS)

Il ruolo ricercato, inserito nel contesto organizzativo del Distretto Vendite Sud, sarà incaricato di supportare la rete delle agenzie assicurative del territorio di competenza (Calabria e Basilicata) nella offerta commerciale di prodotti Vita del Gruppo Unipol.

In particolare, si occuperà di:

‚Assegnazione di obiettivi, monitoraggio e animazione commerciale verso le Agenzie nel territorio di competenza;

‚Attivazione delle campagne commerciali, con particolare riferimento all’offerta UnipolSai rivolta al segmento “Famiglie”, sia per i prodotti Vita che per i prodotti Rami Elementari;

‚Tutorship agli specialisti Family Welfare in forza presso le agenzie nel territorio di competenza supportandoli sia da un punto di vista tecnico che commerciale;

‚Collaborare alla individuazione di ulteriori specialisti Family Welfare da inserire nella rete agenziale del territorio di competenza partecipando attivamente alla loro gestione e sviluppo professionale;

Requisiti richiesti:

‚Laurea specialistica in Discipline Economiche conseguita con ottima votazione finale;

‚Esperienza professionale (almeno 3/5 anni) in attivitàdi sviluppo/supporto commerciale, preferibilmente rivolta al segmento Famiglie-Associazioni, maturata presso compagnie assicurative;

‚Conoscenza approfondita dei prodotti e del mercato assicurativo ramo Vita;

‚Capacitàdi pianificazione e di lavoro per obiettivi;

‚Ottime capacitàcomunicative e relazionali, problem solving;

‚Disponibilitàa misurarsi quotidianamente con operativitàsul campo a diretto contatto con intermediari assicurativi e clienti.

‚Disponibilitàad effettuare frequenti trasferte sul territorio assegnato.

Il candidato in possesso dei requisiti richiesti sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione e sistema incentivante collegato al raggiungimento degli obiettivi assegnati.

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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Una delle più prestigiose multinazionali italiane operante principalmente nel mondo Food e Chimico, con un fatturato di gruppo di oltre 3 Miliardi di Euro e con oltre 10.000 dipendenti, seleziona un/a:

INSURANCE MANAGER

a diretto riporto del CFO da inserire presso HQ di Milano.

Il tuo nuovo ruolo

Condurre valutazioni per definire e analizzare i possibili rischi in collaborazione con il Broker Assicurativo;

Valutare la gravità di ciascun rischio considerando le sue conseguenze in collaborazione con la Compliance

Funzione;

Processi e procedure di audit in collaborazione con le Funzioni di Internal Audit e Compliance;

Sviluppare controlli di gestione del rischio;

Supporto nei processi di progettazione per eliminare o mitigare potenziali rischi;

Sostenere l'istituzione di piani di emergenza per gestire le crisi;

Valutare le politiche e le procedure esistenti per individuare i punti deboli;

Preparare rapporti e presentare raccomandazioni;

Valutare la consapevolezza dei rischi dei dipendenti e formarli quando necessario.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Laurea in Giurisprudenza, Finanza o settore correlato;

5/6 anni di esperienza;

La certificazione di Professional Risk Manager (PRM) costituisce un vantaggio;

Comprovata esperienza come Risk Manager in ambiente industriale;

Conoscenza della valutazione e del controllo del rischio;

Mente analitica con attitudine al problem solving;

Eccellenti capacità di comunicazione e presentazione.

Cosa avrai in cambio

Ambiente dinamico, internazionale ed in forte crescita

Flessibilità

Salary Package competitivo

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MBDA è l'unico gruppo europeo in grado di progettare e produrre missili e sistemi missilistici per rispondere alle più svariate esigenze operative, presenti e future, per le forze armate. MBDA Gruppo conta oltre 11.000 dipendenti, tra Francia, Inghilterra, Italia, Spagna, Germania e Stati Uniti, di cui 60 % nella funzione Engineering. Con più di 90 clienti tra le forze armate di tutto il mondo, MBDA è uno dei leader mondiali nei missili e nei sistemi missilistici. MBDA è controllata con uguali regole di Corporate Governance da Airbus (37,5%), BAE Systems (37,5%) e Leonardo (25%). MBDA Italia vanta tre siti di eccellenza tecnologica: lo stabilimento di Roma, sede del management, della divisione seeker e del centro di produzione software; il sito di La Spezia, che si occupa prevalentemente dello sviluppo dei prodotti del settore anti-nave e che vanta uno stabilimento dedicato all’integrazione pirica; il sito di Fusaro, dedicato alla produzione meccanica, allo sviluppo dei sistemi a radio frequenza ed al centro di produzione dei radome ceramici.

La società ricerca un:

INSURANCE SPECIALIST

responsabilità

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

Revisione delle polizze assicurative a livello nazionale piuttosto che a livello di Gruppo, concordando la necessità di polizze nazionali o di modifiche a tali polizze, incluse le seguenti attività: ottimizzazione delle polizze assicurative locali, negoziazione di termini e condizioni, rapporti con i brokers e gli assicuratori;

Organizzazione e supporto delle visite degli assicuratori ai siti italiani;

Supporto ai dipartimenti operativi in Italia sugli aspetti di rischio e assicurativi: informazione e formazione generale, analisi e proposta per la stesura appropriata dei termini e delle condizioni dei contratti; verifica della solidità dei piani di mitigazione del rischio;

Gestione dell'amministrazione assicurativa: produzione di certificati, realizzazione di coperture una tantum, revisione del budget locale, monitoraggio della fatturazione, gestione dei sinistri;

Collaborazione in Italia, se necessario, alle revisioni per l'identificazione dei rischi critici e ai relativi piani d'azione;

Aggiornamento del processo di gestione dei rischi, con particolare focus al Risk Register ed OAS, interagendo con i vari dipartimenti aziendali;

Supporto nella revisione del Business Continuty Plan e supporto all'implementazione delle esercitazioni sulla gestione delle crisi e ai corsi di formazione in abito rischi / assicurazioni;

Supporto al team internazionale Risk & Insurance in base alle esigenze, ad esempio progetti ad hoc.

esperienza

3 anni

competenze

Titolo di studio:

Laurea in Economia

Esperienza professionale

3/5 anni d'esperienza professionale maturata presso contesti industriali, preferibilmente appartenenti a un gruppo internazionale

Conoscenze linguistiche

Inglese - Livello minimo B2

Competenze Professionali:

Conoscenza del mercato assicurativo

Conoscenza delle principali polizze in ambito Property e Liability.

Conoscenza delle polizze Infortuni

Analisi dei rischi nei contratti di appalto (costruzione / manutenzione / fornitura/ acquisto) e conoscenza delle clausole assicurative / di responsabilità

Approccio analitico nella gestione dei sinistri

Conoscenza di risk engineering

Conoscenza base in ambito Enterprise Risk Management (gestione del rischio e del Crisis Management)

Conoscenza di Word, PowerPoint ed Excel

Soft skill: orientamento al risultato, problem solving, flessibilità, capacità di lavorare in un team internazionale, buone capacità di networking

Disponibilità a viaggiare in Europa e, ove necessario, nel resto del Mondo

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., per un potenziamento dell’organico dedicato alle attività di sottoscrizione rischi rami elementari, è alla ricerca di un professionista da inserire all’interno dell’area organizzativa Property & Casualty nel ruolo di:

ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI _ COMMERCIO E SERVIZI

Sede di lavoro: Torino.

Il ruolo prevede le seguenti principali responsabilità:

Valutazione e quotazione dei rischi Property relativi al segmento Piccole e Medie Imprese e Servizi in coerenza con le autonomie assuntive assegnate.

Collaborazione nella creazione e manutenzione dei prodotti e nella determinazione delle politiche assuntive;

Supporto tecnico alle reti di vendita (Agenzie e Gerenze);

Riforma e aggiornamento del portafoglio di polizze della zona territoriale assegnata.

Requisiti richiesti:

Laurea Magistrale in Discipline Economiche o Giuridiche, Ingegneria con ottima votazione finale;

Esperienza anche breve preferibilmente in attività assuntiva per rischi rischi rami elementari, acquisita presso altra compagnia, primaria agenzia assicurativa o società di brokeraggio; verrà valutata in alternativa anche un'esperienza nella liquidazione o nella vendita sempre in riferimento ai rami elementari;

Conoscenza del mercato assicurativo PMI e della relativa contrattualistica;

Completano il profilo: autonomia decisionale, orientamento al risultato, orientamento al cliente.

Il/la candidato/a in possesso delle competenze e delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione e partecipazione a sistema premiante dedicato.

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Bene Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

SENIOR UNDERWRITER DANNI NON AUTO E RISCHI SPECIALI

da inserire all’interno del Team Underwriter Danni Non Auto e Rischi Speciali. Cerchiamo persone determinate, precise e competenti, in linea con le ambizioni della Compagnia per contribuire attivamente alla crescita della nostra realtà.

In particolare, la figura ricercata, sarà impegnato nelle seguenti attività:

- Valutare, selezionare e assumere rischi assicurativi negli ambiti di competenza e sulla base delle linee guida assuntive aziendali;

- Verificare la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive; supportare e coordinare colleghi junior nel processo sottoscrittivo dei rischi;

- Partecipare alle attività di sviluppo nuovi prodotti (predisposizione normativo di polizza e tools tariffari);

- Erogare costante assistenza alla rete di intermediari nelle diverse fasi del processo assuntivo, fornendo supporto tecnico/operativo, linee guida e informazioni;

- Porre in essere attività di supporto alla rete di intermediari in chiave commerciale (cross selling e up selling di soluzioni assicurative) e di gestione portafoglio (manutenzione e risanamento portafoglio).

 Requisiti Richiesti:

- Laurea in Giurisprudenza o Materie Economico/Finanziarie (oppure master specifici nel settore assicurativo e di gestione rischi);

- 8/10 anni di analoga esperienza in agenzia di sottoscrizione o compagnia assicurativa;

- Conoscenza norme generali di assicurazione e dei rischi nei rami Danni Non Auto;

- Attitudine alla relazione e task oriented;

- Buona conoscenza suite office.

 Cosa offriamo:

- Elevata multidisciplinarietà;

- Rapida crescita professionale, grazie ad attività di formazione continua in aula e on the job;

- Meritocratici sviluppi di carriera, strettamente connessi ad impegno e atteggiamento positivo;

- Ambiente di lavoro giovane e friendly;

- Inquadramento e retribuzione commisurata all’esperienza.

Sede di lavoro: Milano

Contratto di lavoro: Tempo pieno

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SENIOR UNDERWRITER MOTOR

che possa andare ad integrare il Servizio Assunzione Motor di Direzione, rispondendo al Responsabile Area Tecnica Assuntiva Motor e alla Direzione della Compagnia.

Nello specifico la risorsa presidierà i seguenti processi:

Valutazione, selezione e assunzione dei rischi assicurativi per gli ambiti di competenza;

Verifica della corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive;

Costante supporto alla rete agenziale relativamente alla fase assuntiva;

Attività di formazione agli intermediari;

Analisi degli andamenti tecnici del ramo;

Cosa offriamo:

Elevata e rapida crescita professionale, grazie ad attività di formazione continua;

Visibilità completa sui processi relativi al ramo di competenza;

Meritocratici sviluppi di carriera, a fronte di dimostrata voglia di fare ed energia positiva;

Ambiente di lavoro dinamico, giovane e friendly.

Requisiti:

Laurea in Giurisprudenza o Economia;

Almeno 5 anni di analoga esperienza in agenzia di sottoscrizione / Compagnia assicurativa;

Conoscenza norme generali del ramo motor: RC Auto polizze singole, Flotte/Libri Matricola;

Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel);

Attitudine alla relazione e task oriented;

Attitudine al dialogo con aree IT per l’efficientamento dei sistemi e il testing delle nuove soluzioni;

Completano il profilo il possesso di ottime capacità relazionali e organizzative

Nice to have:

Conoscenza del portale PASS

Sede di lavoro: Milano (MM1 Turro)

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BACK-OFFICE COMMERCIALE CAUZIONI

da inserire presso la nostra agenzia generale di Seregno, dove si occuperà di attività di back-office e commerciali, legate al portafoglio polizze cauzioni-fidejussioni della compagnia.

 Principali attività:

- Funzioni relazionali di gestione portafoglio, per attività quali svincoli, appendici, annulli, testi di garanzia

- Gestione emissione polizze cauzioni/fidejussioni

- Relazioni con l’area assuntiva di compagnia per approvazioni trattative, fidi

- Gestione fidi concessi e assistenza a broker assicurativi/clienti diretti

Requisiti Richiesti:

- Diploma o laurea, preferibilmente in ambito economico/giuridico

- Preferibile esperienza pregressa presso agenzie o compagnie assicurative, preferibilmente su polizze cauzioni / fidejussioni

- Conoscenza norme generali di assicurazione e dei rischi legati al ramo

- Attitudine alla relazione e task oriented;

- Buona conoscenza suite office.

Si valuteranno positivamente sia profili junior, sia profili che abbiano maturato considerevole esperienza nel ruolo.

Cosa offriamo:

- Elevata multidisciplinarietà;

- Crescita professionale, grazie ad attività di formazione continua in aula e on the job;

- Meritocratici sviluppi di carriera, strettamente connessi ad impegno e atteggiamento positivo;

- Ambiente di lavoro giovane e friendly;

- Inquadramento e retribuzione commisurata all’esperienza.

Sede di lavoro: Seregno

Contratto di lavoro: Full-time

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AXA Partners Italy sta ricercando le seguenti figure:

ADDETTO/A SENIOR UW

nella sede di Roma.

Lavorare nel settore UW in AXA Partners significa lavorare sentendosi parte di un team dinamico ed innovativo rivolto alla quotazione di proposte commerciali e redazione normativi contrattuali, con un focus anche alla nostra rete distributiva, per garantire tutti gli standard richiesti dalla normativa.

In questo ruolo la missione della risorsa è quella di occuparsi di garantire profittabilità al business, definendo condizioni normative, contenuto dei prodotti, quotazione e redazione contratti assicurativi e di servizio.

Key Responsibilities:

a titolo esemplificativo e non esaustivo

·       Analisi e quotazione dei rischi, nell’ambito delle Authority delegate e nel rispetto delle Guidelines di gruppo

·       Creazione e predisposizione della scheda prodotto per ogni nuovo prodotto standard o fuori standard

·       Analisi di profittabilità dei contratti per l’eventuale ridefinizione delle condizioni o dei termini o la disdetta

·       Redazione condizioni contrattuali di polizze/coperture di riassicurazione attiva e contratti in servizio

·       Redazione appendici ai contratti in essere

·       Caricamento nel sistema di portafoglio dei prodotti assicurativi

·       Gestione della documentazione contrattuale relativa a polizze, contratti in servizio, riassicurazione attiva/passiva

·       Gestione ed elaborazione della documentazione POG, a supporto dei processi di Compliance aziendale

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INTERNATIONAL UNDERWRITER

per la sede di Roma e Milano, che si occupi della determinazione del prezzo del rischio.

Lavorare nel dipartimento Tecnico di AXA Partners CLP significa lavorare in un contesto dinamico, in crescita e internazionale, con una particolare attenzione all'imprenditorialità, all'iniziativa e allo sviluppo personale.

In questo ruolo la risorsa avrà le seguenti responsabilità:

Determinazione del prezzo dei prodotti Income Protection, Credit Protection Insurance e dei prodotti GAP;

- Redazione di risposte a bandi di gara;

- Fornire competenze in termini di prodotti, mercati e sottoscrizione nelle regioni dell'Europa meridionale;

- Fornire una comprensione e una conoscenza esperte del mercato CPI e lavorare in collaborazione con il team di vendita per garantire che AXA rimanga competitiva e rispetti le normative e le linee guida;

- Redazione e revisione di accordi, contratti e condizioni generali utilizzando modelli forniti dall'ufficio legale;

- Coaching, consulenza e supporto tecnico al team di vendita e ad altre funzioni come finanza, operations e servizi legali negli affari quotidiani;

- Sviluppo / miglioramento del prodotto;

- Rapporti periodici sull'attività di sottoscrizione.

QUALIFICATIONS

Richiesti conoscenza del mercato assicurativo italiano e capacità di negoziazione, presentazione e comunicazione con la forza vendite e con i responsabili della gestione del rischio.

Richiesta Laurea Magistrale in materie scientifiche: Scienze statistiche Attuariali, Statistica, Fisica, Matematica.

Skills:

- Ottime capacità interpersonali e chiare capacità di comunicazione;

- Abilità analitiche, creative e organizzative;

- Esecuzione meticolosa e dettagliata assumendoti le responsabilità;

- Competenze linguistiche: italiano livello madrelingua ed inglese min B2. La conoscenza della lingua Francese sarà considerata un plus.

- Ottime capacità di utilizzo di Microsoft Excel, conoscenza pacchetto office.

- Fondamentale conoscenza SAS, R Studio, Python.

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Compagnia Assicurativa specializzata nel ramo della Tutela Legale con sede a Milano ricerca un:

UNDERWRITER TUTELA LEGALE

Job Description

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

Quotazione e assunzione dei rischi assicurativi

Verifica della corretta applicazione delle disposizioni e delle polizze assuntive

Gestione dell'iter di sottoscrizione delle polizze

Sviluppo di nuovi prodotti

Gestione e monitoraggio del portafoglio

Competenze ed esperienza

Requisiti:

-Laurea in Giurisprudenza

- 3/4 anni di esperienza pregressa nello stesso ruolo (preferibile con focus su RC Professionale e Tutela Legale)

- Ottime doti relazionali e analitiche

- Proattività e lavoro in team

Completa l'offerta

Contratto a tempo indeterminato.

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Società di Brokeraggio Assicurativo in fase di potenziamento della propria ricerca:

ACCOUNT CORPORATE - BROKER

La risorsa, andrà a potenziare la struttura, inserita all’interno della Direzione Tecnica/Commerciale, dovrà garantire una efficace e tempestiva esecuzione delle attività assegnate, dalla preparazione della presa in carico del Cliente fino alla messa in copertura per i rischi azienda (D&O, Cyber, RC Professionale, Property, Casualty etc.).

In particolare si occuperà delle seguenti attività:

Gestire il portafoglio clienti garantendo una relazione adeguata.

Provvedere alla predisposizione e invio delle submission per il collocamento dei rischi sul mercato assicurativo.

Analizzare e predisporre una corretta reportistica tecnica.

Definire le migliori condizioni contrattuali da proporre ai clienti, in collaborazione con la struttura Risk Consulting di Gruppo.

Gestire finalizzare i rinnovi dei programmi in scadenza, raccogliendo le informazioni preliminari, predisponendo i progetti di riforma, gestendo le eventuali disdette e finalizzando la messa in copertura dei rischi.

Dare copertura ai rischi secondo le modalità e con gli strumenti di Gruppo nonché controllare i ritorni di conferma da parte delle Compagnie

Gestire le richieste di assistenza da parte dei Clienti.

Supportare le strutture Sinistri e Risk Consulting su esigenze specifiche.

Il candidato avrà maturato un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Account all’interno di realtà d’intermediazione assicurativa/brokeraggio o di una realtà agenziale plurimandataria, dove ha avuto modo di seguire ed acquisire conoscenza sui rischi di realtà industriali sia nazionali che multinazionali.

Si richiede una buona conoscenza dei prodotti assicurativi/programmi rami danni segmento corporate e tecnica dei prodotti Cyber Risk, D&O e RC Professionale.

Il profilo richiesto ha un approccio dinamico, flessibile e proattivo all’attività, buone capacità relazionali e comunicative, spiccate capacità organizzative, analitico-tecniche e di problem solving e una buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa, strutturata e riconosciuta su tutto il territorio nazionale per il rafforzamento del dipartimento di Underwriting - Danni ricerca un/a:

UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI SEGMENTO PERSONE

Sede: Milano

Il tuo nuovo ruolo

La risorsa, a diretto riporto del Responsabile sottoscrizioni, si occuperà delle seguenti mansioni:

Analizzare il rischio attraverso sopralluoghi per valutarne l'assumibilità e/o fornire informazioni alla Direzione.

Definire la proposta per i rischi che rientrino nelle proprie deleghe

Autorizzare deroghe tecniche e/o tariffarie rilasciandone eventualmente l'autorizzazione

Fornire all'agente soluzioni su quali prodotti specifici proporre al cliente o quali clausole/variazioni di condizione (tecniche e/o tariffarie) possano essere impostare per gestire le richieste del cliente

Controllare l'andamento tecnico a livello di zona e singola agenzia per individuare e analizzare in collaborazione con l'Agente le cause di risultati negativi e definire le azioni di carattere tecnico necessarie a migliorare i risultati: disdette e riforme.

Individuare le esigenze formative di carattere tecnico e occuparsi della formazione tecnica pianificata dalla Direzione

Supportare l'area Sviluppo Prodotti Danni nella creazione/revisione prodotti Con la Rete Liquidativa per supporto assuntivo nella liquidazione Danni

Di cosa hai bisogno per aver successo

Saranno considerati preferenziali i seguenti requisiti:

Laurea in discipline economiche e/o giuridiche

Esperienza pregressa in mansioni similari

Spirito d'iniziativa, curiosità e spiccate abilità di problem-solving.

Cosa avrai in cambio

Contratto full-time a tempo indeterminato

Possibilità di crescita verticale e orizzontale

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Compagnia Assicurativa in una fase di potenziamento della propria struttura ricerca:

ASSUNTORE SENIOR RAMO CAUZIONI

La figura, a riporto del Responsabile Assunzione Ramo Cauzioni, con un ruolo trasversale per le diverse tipologie di rischio si occupa rischi di natura fidejussoria in funzione dei tariffari aziendali, dei trattati riassicurativi, della politica assuntiva, delle esigenze degli intermediari e della salvaguardia dell’equilibrio tecnico.

In particolare:

Analisi degli aspetti tecnici e contrattuali dei rischi in linea con le politiche assuntive aziendali in collaborazione con i Responsabili ed Intermediari assicurativi per predisporne la valutazione finanziaria del rischio;

Gestione e verifica documentale per la sottoscrizione dei rischi cauzioni;

Valutazione economico/finanziaria delle aziende tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio al fine di assumere il rischio ed emettere appendici e polizze assicurative;

Analisi dei bandi/disciplinari di gara;

Analisi contrattualistica pubblica/privata;

Assunzione e quotazione dei rischi secondo le autonomie assuntive affidate – tassi, premi, redazione delle clausole gestione ed emissione di polizze e appendici;

Supporto agli intermediari per la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive, nonché revisione e/o rinnovi di polizza.

Conoscenze Tecniche:

Conoscenza del business cauzioni, della normativa di riferimento ed evoluzione della stessa

Ottima conoscenza dell’analisi di bilancio di esercizio di Aziende ed Enti e nella gestione amministrativa dei contratti assicurativi

Analisi dati e reportistica proprie del settore cauzioni

Completano il profilo:

Laurea ad indirizzo Giuridico/Economico

Esperienza di almeno 3/5 anni nell’assunzione e gestione polizze ramo cauzioni maturata presso Compagnie Assicurative o Broker

Conoscenza della lingua inglese

Sede di lavoro: Milano

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Broker Assicurativo Italiano specializzato nel piazzamento del rischio per i settori Ambiente, Costruzioni, Industrial, Alimentare e Servizi - a livello nazionale ed Internazionale ricerca un:

ACCOUNT EXECUTIVE - RAMO CAUZIONI

La risorsa, inserita nella sede di Milano, gestirà in autonomia tutte le attività di brokeraggio assicurativo relativamente al Ramo Cauzioni. In particolare, sarà responsabile di attività quali:

Analisi della documentazione contrattuale del rischio

Analisi del bilancio per la valutazione del merito creditizio del soggetto contraente

Confronto con il mercato assicurativo per il piazzamento dello stesso

Gestione contabile ed amministrativa della polizza emessa

Competenze ed esperienza

Esperienza consolidata, almeno 5 anni, come Account su Ramo Cauzioni

Laurea in ambito economico/giuridico

Ottima conoscenza ed autonomia in ambito analisi di Bilancio

Ottime conoscenze informatiche (Office) e buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo precisione, capacità di rispettare le scadenze

Buone capacità relazionali e di organizzazione del lavoro, teamworking, competenze comunicative.

Completa l'offerta

Contratto: Permanent

CCNL: Commercio

Sede: Milano

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Realtà di Brokeraggio su Roma di respiro Internazionale ricerca un:

BACK OFFICE ASSICURATIVO- RAMO DANNI

Job Description

La posizione prevede l'inserimento della risorsa presso la nostra sede a Roma, all'interno di un team guidato da un senior Account Executive con ampia esperienza nel settore. L'assistente avrà la responsabilità della gestione amministrativa della clientela Corporate, con un focus specifico su diverse attività, tra cui:

Emissione di polizze ramo danni attraverso i portali delle compagnie assicurative.

Caricamento e aggiornamento di anagrafiche e contratti nel sistema gestionale aziendale (data entry).

Gestione del quietanzamento mensile e invio delle richieste di premio.

Rinnovo delle polizze in corso.

Verifica dell'emissione corretta dei documenti contrattuali da parte delle compagnie assicurative.

Altre attività di back office.

Competenze ed esperienza

Esperienza pregressa di almeno tre anni in Agenzie di assicurazione o società di brokeraggio, con focus sull'attività di back office (requisito minimo, non si considereranno candidature junior).

Competenze tecniche acquisite nei diversi rami assicurativi.

Diploma e/o laurea.

Buona conoscenza della lingua inglese.

Eccellente utilizzo di strumenti informatici, inclusi Office, PowerPoint ed Excel.

La familiarità con i gestionali delle varie compagnie assicurative costituirà un vantaggio.

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Sede di lavoro a Roma, nella zona di Trastevere.

Orario di lavoro full-time, con 39 ore settimanali.

Contratto Nazionale del Commercio con 14 mensilità.

Retribuzione annua lorda commisurata all'esperienza.

Coperture assicurative contro gli infortuni.

Fondo sanitario di categoria.

Buoni pasto.

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Broker internazionale con sede in Veneto ricerca un:

PLACING ACCOUNT - BROKER (FINANCIAL INSTITUTIONS)

Job Description

All'interno del dipartimento Financial Institutions, la persona si occuperà di:

contatto diretto con il Cliente

gestione del portafoglio e supporto operativo

piazzamento del rischio

gestione tecnica del portafoglio in back office

supporto ai colleghi senior per lo sviluppo commerciale

supporto ai colleghi senior per la negoziazione

Competenze ed esperienza

Il/La candidato/a ideale ha maturato:

esperienza pregressa come account presso società di brokeraggio

ottima conoscenza della gestione portafoglio

ottime doti relazionali

gradita esperienza nel ramo Financial Lines

la conoscenza delle Financial Institutions sarà un plus

capacità di lavorare in team

buona conoscenza della lingua inglese (B2)

Completa l'offerta

Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza

CCNL Commercio

Sede Vicenza

Full time

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Compagnia Assicurativa internazionale, specializzata nel ramo danni, con sede a Milano centro ricerca:

JUNIOR ACCOUNT

Job Description

Il/La candidato/a, all'interno dell'area Commerciale, si occuperà di:

contatto diretto e gestione dei rapporti con i clienti;

supporto ai senior nella presa appuntamento;

consulenza al cliente;

gestione del portafoglio;

gestione tecnica e rapporto diretto con l'ufficio underwriting;

business development.

Competenze ed esperienza

Il/La candidato/a ideale ha maturato:

diploma o laurea;

esperienza pregressa in ambito assicurativo;

esperienza preferibilmente presso società di brokeraggio;

ottime doti relazionali;

buona conoscenza tecnica dei prodotti assicurativi, preferibilmente in ambito danni;

buona conoscenza della lingua inglese.

Completa l'offerta

Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza

CCNL Ania

Full time

Sede Milano

Smart Working settimanale

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Nobis Assicurazioni in un’ottica di rafforzamento della struttura ricerca un:

LIQUIDATORE/LIQUIDATRICE RC AUTO

Il liquidatore/liquidatrice RC Auto si inserirà all’interno dell’Ispettorato sinistri auto di Agrate Brianza.

Si dovrà occupare dell’intero ciclo di gestione e liquidazione dei sinistri RC Auto e CARD con danni materiali. Seguirà in particolare:

incarico ai fiduciari per l’istruzione dei sinistri;

gestione dei rapporti con le controparti e legali;

riservazione tecnica in continuo

gestione del contenzioso

Requisiti:

Requisiti della posizione:

Gradita laurea in giurisprudenza;

Richiesta esperienza precedente di almeno 3/4 anni in analoga mansione presso altra realtà assicurativa;

Conoscenza approfondita della normativa RC Auto e della convenzione CARD;

Gradita la conoscenza dell’applicativo informatico WISE;

Predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di comunicazione e capacità di lavorare in team.

Altre informazioni:

Si offre: contratto a tempo indeterminato CCNL ANIA e relativo contratto integrativo, inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza. I giorni di smart working sono 6 al mese.

Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)

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Howden, primario broker assicurativo, ricerca per la propria filiale di Genova un:

MARINE SPECIALTY ASSISTANT

La risorsa, inserita all’interno del team tecnico specializzato, si occuperà della gestione dei rischi Trasporti – marittimi, terrestri, aerei – con particolare focus sul comparto (Cargo e Liability) si occuperà di:

Assistenza e gestione di programmi assicurativi in coordinamento con le strutture interne e/o diretta con i clienti;

Affiancamento nella predisposizione submission e attività di placement;

Controllo, emissione, variazione polizze, appendici e certificati con caricamento a sistema;

Invio di informativa precontrattuale, polizze, appendici ai clienti;

Predisposizione delle richieste di pagamento del premio;

Si Richiede:

2-3 anni di esperienza nel brokeraggio assicurativo e/o compagnia assicuratrice o esperienza in settore logistico marittimo;

Buona capacità di analisi ed elaborazione dei dati, competenze comunicative e di teamworking;

Ottime conoscenze informatiche;

Buona conoscenze della lingua inglese;

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AON, primario broker internazionale di assicurazioni, ricerca le seguenti figure:

BROKING MANAGER -  ENTI PUBBLICI E SANITÀ – BOLOGNA

ACCOUNT EXECUTIVE - WELFARE - MILANO

ACCOUNT EXECUTIVE - EMPLOYEE BENEFITS - BERGAMO

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Marsh, primario broker internazionale di assicurazioni, ricerca le seguenti figure:

PUBLIC ENTITES RISK MANAGEMENT - ASSOCIATE CONSULTANT - ROMA

SALES EXECUTIVE - HEALTH&BENEFITS – ROMA E MILANO

ASSOCIATE CLIENT EXECUTIVE - CORPORATE SEGMENT – ANCONA, ROMA, FIRENZE, BOLOGNA, GENOVA, MILANO

CLIENT EXECUTIVE - INFRASTRUCTURE, POWER & UTILITIES - MILANO

CLIENT EXECUTIVE – MILANO

ASSOCIATE CLIENT EXECUTIVE - LARGE CLIENTS - TORINO

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Willis Towers Watson, primario broker internazionale di assicurazioni, ricerca le seguenti figure:

JUNIOR BUSINESS ASSISTANT INSURANCE – ROMA E TORINO

CLAIMS SPECIALIST FINANCIAL LINES – TORINO

M&A BROKER - MILANO

CLIENT EXECUTIVE - BOLOGNA

INTERN BUSINESS SUPPORT ASSISTANT - MILANO

ACCOUNT EXECUTIVE - ROMA

SENIOR ACCOUNT EXECUTIVE FLEXIBLE BENEFITS - MILANO

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Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

JUNIOR PROPERTY UNDERWRITER

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Danni, Sottoscrizione Corporate, si occuperà di:

gestire i rischi già in portafoglio assicurandone la continuità nel rispetto delle linee guida aziendali;

valutare nuove proposte e rilasciare quotazioni nel rispetto delle linee guida;

valorizzare i rapporti con gli intermediari;

contribuire al raggiungimento degli obiettivi in termini di premi e risultati;

verificare il corretto inserimento dei dati nel sistema informatico;

assicurare il coordinamento con gli altri Rami per facilitare le azioni comuni sulla clientela

Interfacciarsi con i colleghi di casa madre contribuendo all’interscambio tecnico con il Gruppo

Si richiede:

Laurea magistrale in Ingegneria/Architettura/Economia

Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office

Ottima conoscenza della lingua inglese

Attitudine al lavoro di gruppo anche internazionale

Disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale ed eventualmente anche all’estero

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale:

Conoscenza della lingua francese

Esperienza in ambito assicurativo rami danni

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ADDETTO ASSUNZIONE E GESTIONE VITA

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Vita e Linea Persone, opererà nella gestione del ciclo di vita dei prodotti di risparmio individuali. Le principali responsabilità riguarderanno:

-  gestione e controllo dei processi di emissione

-  gestione dei processi post vendita riguardanti il ciclo premi, le variazioni contrattuali, le comunicazioni per la clientela

-  presidio delle procedure di comunicazione di investimento e disinvestimento per i contratti Unit-Linked

-  gestione e controllo delle procedure di evoluzione delle prestazioni contrattuali

-  gestione e controllo dei flussi commissionali

Requisiti richiesti:

Laurea magistrale in ambito economico

Conoscenza del Pacchetto Office (Excel avanzato, Word, Access base)

Sono inoltre richiesti empatia e capacità di ascolto, fondamentali per instaurare una relazione positiva con gli intermediari della Compagnia.

Attitudine al lavoro in team e precisione nell’esecuzione delle attività completano il profilo.

Si offre:

contratto a tempo indeterminato;

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Roma

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HDI Assicurazioni ricerca un:

ISPETTORE TECNICO RAMI ELEMENTARI

La figura ricercata per l'Area Lombardia – sede di lavoro Milano, via F. Russoli 5 – dovrà garantire, con particolare riferimento ai Rami Incendio, Furto, RC Generale, Infortuni e Malattia, rivolte in prevalenza alle PMI:

- il supporto assuntivo e il monitoraggio tecnico degli intermediari assicurativi presenti sul territorio nel rispetto degli obiettivi di sviluppo definiti dalla Direzione;

- l'assistenza agli Intermediari Assicurativi per la corretta valutazione, assunzione dei rischi e la formulazione di polizze disegnate sul profilo di rischi particolari (tailor made);

- il supporto tecnico, informazione e formazione per i prodotti di competenza.

Le attività verranno svolte presso la sede di Milano e sul territorio Lombardo presso gli intermediari assicurativi.

Requisiti per partecipare all'iter di selezione

Studi:

Diploma in materie tecniche o Laurea, preferibilmente integrato da corsi di specializzazione in tema di assicurazione o di prevenzione.

Conoscenze Acquisite

Conoscenza generale delle condizioni contrattuali dei prodotti assicurativi Danni No Motor e delle normative di riferimento.

Conoscenza delle attività principali svolte all'interno delle agenzie assicurative.

Caratteristiche personali

Attitudine alla mobilità territoriale e possesso della patente B.

Spiccate capacità relazionali, organizzative, analisi e problem solving

Forte motivazione, entusiasmo e slancio nel portare avanti ed organizzare il proprio lavoro.

Fermezza ed equilibrio nel relazionarsi con gli intermediari assicurativi.

Condivisione della mission e dei valori della Compagnia.

Cosa offriamo: possibilità di vivere un percorso di crescita professionale mediante la collaborazione con colleghi di elevata expertise; opportunità di mettersi in gioco interagendo direttamente con gli intermediari assicurativi, in un contesto dinamico e sfidante.

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Helvetia Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

ENGINEERING & CONSTRUCTION UNDERWRITER

Aree di responsabilità

Inserita nel team assuntivo di segmento la risorsa si occuperà di:

Assunzione e gestione rischi (car, decennale postuma, rischio tecnologico ed engineering) attraverso l'analisi tecnica, la valutazione la quotazione degli affari proposti dalla rete agenziale e broker

Gestione prodotti stand alone

Supporto tecnico-commerciale alla rete agenziale e broker.

Skill ricercate

Back ground di studi in discipline tecnico-economiche/ingegneristiche

Padronanza dei principali strumenti di office automation (costituirà titolo preferenziale la conoscenza del Sistema "Pass Compagnia")

Buona conoscenza della lingua inglese

Ottime doti relazionali a diversi livelli, autonomia e pro attività completano il profilo.

Luogo di lavoro

Milano

Tipo di contratto

Tempo pieno

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COMMERCIAL MARKET UNDERWRITER

Aree di responsabilità

Inserito all'interno della Direzione Danni si occuperà della selezione, assunzione e gestione di rischi property e casualty in ambito Commercial, nonché di fornire supporto tecnico-commerciale alla rete agenziale e broker attraverso visite e ispezioni rischi sul territorio di riferimento.

Desideriamo incontrare un professionista preferibilmente laureato con consolidata esperienza nel ruolo maturata in Direzioni assicurative o presso broker con ruoli di ispettore tecnico commerciale segmento aziende.

L'area di referimento sarà tendenzialmente il Centro Italia (Toscana, Lazio ed Emilia Romagna).

Skill ricercate

Padronanza dei principali strumenti di office automation (costituirà titolo preferenziale la conoscenza del Sistema “Pass Compagnia”), ottime doti relazionali a diversi livelli e predisposizione a lavorare in team completano il profilo

Luogo di lavoro

Milano

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Zurich Italia ricerca le seguenti figure:

ACCIDENT & HEALTH COMMERCIAL INSURANCE

La risorsa entrerà a far parte della struttura Accident & Health Commercial Insurance, in qualità di senior UW Accident & Health, con l’obiettivo primario di gestire un portafoglio di clienti di dimensioni rilevanti e fungendo da punto di riferimento in azienda con tutti gli uffici coinvolti nel presidio di questo portafoglio. La risorsa avrà la responsabilità della gestione ordinaria, prendendo decisioni di Underwriting che trovino un adeguato bilanciamento tra le esigenze legate alla crescita e quelle legate alla profittabilità; organizzerà regolari incontri con l’intermediario per monitorare andamenti e flussi; laddove necessario si relazionerà con ufficio riass; avrà relazioni continuative con ufficio finance e claims per monitorare andamento a costo ultimo e intercettare e anticipare eventuali trend negativi del portafoglio.

Compiti principali

Definire azioni di intervento e monitoraggio che considerino esigenze di crescita e profittabilità del portafoglio assegnato

Capacità di leadership e coordinamento sia interne che con il mercato

Si richiedono

Laurea in facoltà economiche;

Almeno 10 anni di esperienza in ambito assicurativo;

Rilevanti esperienze in ambito Accident & Health;

Ottima conoscenza del mercato Accident & Health;

Ottimo livello di inglese scritto e parlato;

Capacità di lavorare in team, gestire le relazioni sia interne che esterne, proattività, autonomia decisionale, orientamento al risultato.

Sede di lavoro: Milano

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MARKET FACING UNDERWRITER & RISK ANALIST LOMBARDIA

Come parte del team di Underwriting di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Area UW al fine di supportare la rete agenti e broker nell’ambito della zona assegnata nelle attivita’ di analisi e valutazione del rischio e quotazione dello stesso.

E’ inoltre richiesto di prestare supporto tecnico-commerciale alla rete nell’ambito dell’assistenza, dell’addestramento prodotti nonché della gestione del portafoglio in perimetro.

Compiti principali

Fornire supporto tecnico e commerciale alle agenzie, incluse visite ai clienti aziende, sopralluoghi tecnici ed analisi di rischio.

Gestire le richieste all’interno della propria soglia di autonomia (authorization).

Gestire la formulazione di quotazioni in collaborazione con le strutture di Underwriting di Direzione.

Valutare e gestire azioni di manutenzione, riforma e cancellazione richieste dalla Direzione.

Si richiedono

Seniority 4/5 anni matura esperienza in ambito underwriting in compagnia assicurativa – in particolare competenza assuntiva property

Maturita’ tecnica o laurea in ingegneria – requisito preferenziale master Cineass;

Conoscenza buona dei principali tools informatici (word / xls / power point) è requisito necessario;

Buona conoscenza lingua inglese;

L’attivita’ prevede sistematica presenza su territorio (agenzie e aziende clienti), relazione quotidiana con gli underwriters di Direzione, forte autonomia organizzativa, leadership e spiccata attitudine alla negoziazione.

Sede di lavoro principale: Milano. Sono previste frequenti trasferte su territorio che possono comportare spostamenti fuori regione.

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UNDERWRITER ENGINEERING LINES

Come parte del team Underwriting di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Specialty - Engineering al fine di contribuire allo sviluppo e alla crescita del ramo.

Compiti principali

Analisi, valutazione e sottoscrizione dei rischi Engineering di clienti locali ed internazionali;

Gestione del portafoglio;

Revisione dei prodotti;

Rispetto delle scadenze;

Sviluppo e gestione di relazioni con intermediari e clienti;

Attività di formazione in aula a intermediari assicurativi;

Interazione con la Region per riferire i rischi che dovessero eccedere le autonomie locali.

Si richiedono

Laurea in Ingegneria o equivalenti;

Almeno 4/5 anni di esperienza nello stesso ruolo maturata presso primaria Compagnia di Assicurazione;

Esperienze progettuali nel settore delle energie rinnovabili;

Ottime capacità comunicative e relazionali;

Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office;

Ottimo livello di inglese scritto e parlato;

Buona capacità di organizzazione del lavoro;

Proattività;

Abilità nella negoziazione;

Attitudine al lavoro in gruppo.

Sede di lavoro: Milano

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

AXA Italia è alla ricerca delle seguenti figure:

SPECIALISTA COORDINAMENTO TECNICO CLAIMS

con l’obiettivo di presidiare e monitorare gli andamenti tecnici e operativi sinistri.

Il/La candidato/a selezionato/a sarà il punto di riferimento per alcuni ambiti specifici di sinistri e per importanti deal, fornendo la propria expertise e assicurando la guida costante delle attività anche progettuali e di implementazione.

Partendo dall’analisi degli andamenti tecnici, predisporrà specifici piani d’azione a fronte di criticità individuate coordinandosi con tutte le funzioni coinvolte.

La figura dovrà occuparsi del coordinamento di tutte le squadre Claims coinvolte nei processi operativi con orientamento al risultato finale di servizio al cliente ed eccellenza tecnica, offrendo supporto e assicurando una costante collaborazione anche con altre direzioni, partner e soprattutto Clienti rilevanti. Relativamente a tale ultima attività sarà il focal point per l'assistenza necessaria e per qualsiasi aspetto relativo alla gestione dei sinistri.

È essenziale che il candidato mantenga solidi rapporti di collaborazione, un dialogo costante e proficuo con tutti gli stakeholder per la soluzione di eventuali criticità e il miglioramento dei processi.

QUALIFICATIONS

Laurea in Giurisprudenza/Economia

Almeno 5 anni di esperienza tecnica nella liquidazione claims e/o nel coordinamento della stessa

Spiccate capacità analitiche, ottime doti relazionali, solide qualità organizzative

Completano il profilo: proattività, problem solving ed un forte orientamento alla delivery.

Sede di lavoro: Milano

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LIQUIDATORE SINISTRI CARD MATERIALI MONO FIRMA

Per la sede di Milano, all’interno della direzione Claims, la risorsa si occuperà della gestione dei sinistri Card materiali a firma singola (istruzione, valutazione e definizione del danno) nell'ambito della competenza economica assegnata e nel rispetto degli standard di servizio richiesti.

QUALIFICATIONS

Laurea magistrale in Giurisprudenza

3 – 5 anni di esperienza come Liquidatore sinistri Card

Conoscenza delle normative di legge e delle tempistiche IVASS

Solida capacità di valutazione tecnica

Buona conoscenza del Pacchetto Office

Capacità di relazione negoziale con il cliente assicurato e l’agenzia di riferimento

Buoni doti comunicative, di organizzazione e di gestione delle relazioni

Buona conoscenza della lingua inglese

Preferibile abilitazione ad esercizio di attività di avvocato

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A. nell’ottica di un potenziamento della Direzione Sinistri, è alla ricerca di un:

LIQUIDATORE SINISTRI RCA

Sede di lavoro: Udine/Treviso

Il ruolo, inserito nel contesto organizzativo dell’area liquidazione sinistri auto dell’area territoriale di competenza, prevede la gestione delle seguenti attività da svolgersi nel rispetto della normativa di riferimento e delle policy liquidative adottate dalla Compagnia:

Gestione autonoma del sinistro con l'utilizzo di supporti informatici attraverso presa in carico, attività istruttoria, liquidazione/contestazione del sinistro;

Gestione dei rapporti con i fiduciari della Compagnia incaricati dell’istruzione dei sinistri (Periti, Legali; Accertatori) con l’obiettivo di condividere gli esiti delle attività svolte e di identificare possibili soluzioni alle criticità di natura tecnico-gestionale e relazionale emerse fornendo, ove necessario, supporto tecnico/normativo nell'interpretazione di clausole contrattuali/accordi ANIA/procedure aziendali, il tutto nell’ottica di assicurare completezza e correttezza tecnica all’attività svolta prima di concordare il danno con il Cliente e procedere alla corretta liquidazione del sinistro;

Gestione delle relazioni con enti interni ed esterni alla Compagnia, quali, ad esempio, Agenti, Clienti e Patrocinatori.

Requisiti richiesti:

Laurea Magistrale in Giurisprudenza conseguita con ottima votazione finale;

Esperienza professionale (almeno 2 anni) nell’ambito della liquidazione sinistri danni auto maturata all’interno di compagnie assicurative, primari studi peritali, intermediari o, in subordine, presso studi professionali di ingegneria;

Propensione all’analisi ed interpretazione tecnica e normativa della contrattualistica assicurativa;

Spiccate abilità relazionali e negoziali e di resistenza allo stress;

Ottima padronanza di MS-Office e attitudine all’utilizzo di sistemi gestionali evoluti;

Il/la candidato/a in possesso delle competenze ed esperienze richieste sarà inserito/a ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione; l’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza professionale effettivamente maturata.

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Bene Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI

da inserire all'interno del nuovo team Sinistri. Cerchiamo persone determinate, precise, puntuali e competenti, che abbiano voglia di mettersi in gioco contribuendo attivamente alla crescita della nostra realtà.

In particolare, la figura ricercata, sarà impegnato nelle seguenti attività:

- Curerà l’istruttoria e la gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali;

- Analizzerà le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie;

- Favorirà una buona collaborazione con la rete agenziale fornendo alla stessa e all’assicurato le adeguate risposte e l’assistenza richiesta;

- Si relazionerà con i fiduciari incaricati e sarai il riferimento per clienti, carrozzerie e legali per la negoziazione del sinistro;

- Istruirà i sinistri CARD e CVT, eseguendo una valutazione tecnica della definizione del danno, del mancato accoglimento e dell'eventuale contenzioso;

- Si coordinerà con l'ufficio SARC per gestire le attività CARD (come contrasti e rivalse);

- Costituirà un punto di riferimento per gli utenti che hanno necessità di un confronto diretto con il liquidatore.

Requisiti richiesti:

- 4/5 anni di esperienza in ambito assicurativo nell'area Claims Management come Liquidatore RCA e CARD e/o sinistri multiramo;

- Capacità negoziali, relazionali, di resistenza allo stress e di problem solving;

- Capacità di lavorare ed integrarsi in un team dinamico.

Cosa offriamo:

- Elevata e rapida crescita professionale, grazie ad attività di formazione continua;

- Meritocratici sviluppi di carriera, a fronte di dimostrata voglia di fare ed energia positiva;

- Ambiente di lavoro giovane e friendly.

Sede di lavoro: Milano

Contratto di lavoro: Tempo pieno

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Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

LIQUIDATORE SINISTRI PROPERTY

La risorsa inserita all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Sinistri Rami Elementari, si occuperà di:

Curare l’istruttoria e la gestione dei sinistri di frequenza relativi a Property;

Analizzare le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito della propria autonomia;

Relazionarsi in maniera proattiva con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.

Si richiede:

laurea magistrale in giurisprudenza;

esperienza, anche breve, maturata nel ruolo in altre Compagnie Assicurative o Studi Legali, con competenza nelle medesime tematiche;

buona conoscenza del pacchetto Office (Worl, Excel, Powerpoint, etc….);

buona conoscenza della lingua inglese;

capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.

Precisione e affidabilità. Proattività e propensione al lavoro per obiettivi completano il profilo.

Si offre:

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

Sede di lavoro:

Roma

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LIQUIDATORE VITA

Nell'ambito della Direzione Vita e Linea Persone, funzione Vita Operazioni Individuali - Liquidazioni, la figura si occuperà di:

gestire la liquidazione di riscatti, scadenze, prestiti e sinistri connessi a polizze vita, operando su applicativi dedicati e interfacciandosi con le altre aree aziendali coinvolte nel processo (Ufficio portafoglio, Ufficio Tesoreria, Contabilità, etc.);

effettuare, in collaborazione con il responsabile, attività di controllo delle operazioni con particolare riferimento agli aspetti finanziari e fiscali.

Requisiti Richiesti:

Laurea in discipline economiche o statistiche

Capacità di studio e approfondimento di contratti assicurativi

Conoscenza dei principali pacchetti software di uso comune

Predisposizione a lavorare in team

Buone doti relazionali e comunicative

Requisiti Preferenziali:

pregressa esperienza nell’ambito delle assicurazioni vita

Si offre:

contratto a tempo indeterminato

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro:

Roma

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Zurich Italia ricerca le seguenti figure:

CLAIMS HANDLER NAPOLI MOTOR

Come parte della Funzione Claims di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando per la posizione di Claims Handler entrerà a far parte di un team specializzato nella gestione di sinistri Motor: sarà chiamata a confrontarsi quotidianamente con una rete di fiduciari dislocata sull’intero territorio nazionale, interagirà con agenti, assicurati e legali. 

Compiti principali

Esame denuncia di sinistro;

Istruttoria sinistro;

Valutazione della riserva sulla base dei limiti di polizza;

Capacità di negoziare e autonomia nella complessiva gestione del sinistro.

Si richiedono

Laurea in giurisprudenza;

Esperienza di almeno 2 anni nella gestione di sinistri del ramo motor;

La risorsa, oltre a conoscere in modo dettagliato la normativa IVASS e CARD, dovrà saper analizzare le condizioni di polizza ed essere in grado di condurre un’analisi critica degli elaborati peritali;

Capacità di lavorare in team di progetto su temi specifici per migliorare i processi;

Attenzione e cura nella soddisfazione del cliente;

Spiccate doti relazionali e orientamento al risultato;

Ottima conoscenza del pacchetto office;

Livello minimo di inglese B.1 scritto e parlato.

Sede di lavoro: Napoli

Per candidarsi cliccare qui.

CLAIMS HANDLER - EXPERT PROPERTY & SPECIALTIES CLAIMS

Come parte del team Property & Specialties Expert Claims di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Property al fine di indagare, negoziare, regolare e risolvere sinistri Property complessi nel modo più efficace ed efficiente fornendo al contempo un servizio sinistri incentrato sul cliente.

Compiti principali

•        Gestire in modo proattivo un portafoglio di sinistri, istruendo, riservando e negoziando i sinistri, per raggiungere una soluzione, entro il livello di autorità personale designato.

•        Collaborando con i fiduciari Zurich interpretare e raccogliere correttamente informazioni per valutare efficacemente il valore del danno e per riconoscere potenziali indicatori di frode e opportunità di recupero.

•        Gestire e risolvere tempestivamente le richieste dei clienti interni ed esterni

Si richiedono

•        Laurea in giurisprudenza o discipline tecniche;

•        Esperienza nella gestione di sinistri property;

•        Predisposizione al lavoro in team e orientamento al risultato;

•        Precisione e ottima organizzazione del carico di lavoro;

•        Ottima conoscenza del pacchetto office;

•        Buon livello di inglese scritto e parlato.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Prima Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

LIQUIDATORE ANTIFRODE RCA - Roma

Cosa farai

In questo ruolo avrai l’opportunità di contribuire attivamente allo sviluppo di competenze specifiche, crescendo all’interno di un team giovane e innovativo.

Nello specifico sarai responsabile di:

analizzare e valutare tecnicamente i sinistri RCA, CARD e RE in sospetto di frode

procedere con una rigorosa istruzione dei sinistri di cui sopra, con il supporto dei fiduciari di compagnia, gestendo in autonomia il contenzioso civile e penale

guidare l’investigazione sul campo e coordinare gli investigatori e i legali sulla corretta valorizzazione delle tematiche individuate, nel rispetto degli standard di servizio aziendali

gestire in autonomia i rapporti con Autorità pubbliche di Polizia Giudiziaria

identificare opportunità per il miglioramento del processo: ogni buona idea sarà ben accolta e presa in considerazione.

Requirements

Chi cerchiamo

Cerchiamo persone determinate, precise e puntuali, che abbiano voglia di mettersi in gioco e contribuire attivamente alla crescita della nostra realtà.

Sei il nostro candidato ideale se possiedi questi requisiti:

laurea in discipline giuridiche

hai svolto un periodo di lavoro o pratica legale presso uno studio legale specializzato in materia assicurativa

hai maturato esperienza pregressa di almeno 18 mesi come Liquidatore sinistri RCA (possibilmente in area antifrode)

ottime capacità analitiche e di problem solving

spiccate e comprovate capacità negoziali

conoscenza del pacchetto office

Sarebbe fantastico se

Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:

aver maturato esperienza come liquidatore large e RE

conoscenza della lingua inglese

ogni forma di successo personale (es.: accademico, imprenditoriale, sportivo, artistico)

Le ricerche dimostrano che alcune persone sono meno propense a candidarsi a un lavoro se non soddisfano ogni singolo criterio. In Prima ci impegniamo a creare team inclusivi, quindi ti invitiamo a candidarti anche se la tua esperienza non è perfettamente in linea con i requisiti richiesti. Potresti comunque essere adatto al ruolo

Benefits

Tipologia Contrattuale

Ti daremo tutto quello di cui hai bisogno per esprimere il tuo talento e lavorare al meglio:

Ambiente informale

Device e tool di ultima generazione

Piano welfare e benefit aziendali

Eventi di team building

Valuteremo retribuzione e durata in fase di colloquio, per garantirti un'offerta adeguata alla tua esperienza e alla tua competenza.

L'orario di lavoro è Full Time e i nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio.

La sede è a Roma Centro.

Per candidarsi cliccare qui.

CLAIMS HANDLER

Cosa Farai

Nello specifico, sarai responsabile di queste attività:

Fornire consulenza telefonica ai clienti a seguito di un sinistro

Curare la gestione telefonica delle richieste di legali, periti e carrozzerie

Aprire, istruire e gestire documentazione su pratiche di sinistro Rca, CVT e altre garanzie del ramo danni

Requirements

Chi cerchiamo

Sei il candidato o la candidata ideale se possiedi questi requisiti:

Almeno un anno di esperienza in un ruolo analogo

Ottime doti relazionali e capacità di lavorare in team

Buona dimestichezza nell'utilizzo del PC e posta elettronica

Capacità di organizzare il proprio lavoro in autonomia

Flessibilità e propensione al cambiamento

Voglia di apprendere e formarsi costantemente

Sarebbe fantastico se

Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:

Formazione giuridica specifica (Laurea in Giurisprudenza o affini)

Ogni forma di successo personale (accademico, imprenditoriale, sportivo o artistico)

Le ricerche dimostrano che alcune persone sono meno propense a candidarsi a un lavoro se non soddisfano ogni singolo criterio. In Prima ci impegniamo a creare team inclusivi, quindi ti invitiamo a candidarti anche se la tua esperienza non è perfettamente in linea con i requisiti richiesti. Potresti comunque essere adatto al ruolo

Benefits

Tipologia Contrattuale

Ti daremo tutto quello di cui hai bisogno per esprimere il tuo talento e lavorare al meglio:

Ambiente informale

Device e tool di ultima generazione

Piano welfare e benefit aziendali

Eventi di team building

Valuteremo retribuzione e durata in fase di colloquio, per garantirti un’offerta adeguata alla tua esperienza e alla tua competenza.

L'orario di lavoro è Full Time e i nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio.

La nostra sede è in Piazzale Loreto 17, 20131 Milano (MI).

Per candidarsi cliccare qui.

 

Assimoco ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI SENIOR

Posizione:

La risorsa inserita nel Centro Liquidazione Sinistri di Roma, all’interno della Rete Liquidativa della compagnia, avrà la responsabilità dell’intera gestione dei sinistri, principalmente auto, pervenuti all’ufficio.

Nello specifico la risorsa si occuperà delle seguenti attività:

 · Gestione completa dei sinistri, principalmente in ambito Auto

Analisi della denuncia di sinistro tramite valutazione delle attività necessarie all’istruzione dello stesso;

Verifica della denuncia/CAI o eventualmente della richiesta danni e dei flussi comunicativi previsti dalla convenzione Card;

Gestione dei rapporti con intermediari, periti, danneggiati e loro patrocinatori

Collaborazione e supporto alla rete liquidativa partner

Requisiti:

Laurea in ambito Economico-Giuridico

Esperienza decennale nella liquidazione dei sinistri Auto

Ottima conoscenza del Codice delle Assicurazioni, della normativa Card e delle linee guida arbitrali Ania

· Conoscenza dei meccanismi che regolano la liquidazione

· Preferibile conoscenza ed esperienza lavorativa sul territorio della Campania e del Sud Italia

Buona conoscenza del pacchetto Office e dei suoi applicativi

Visione d’insieme, gestione delle obiezioni, entusiasmo e motivazione completano il profilo ricercato

Cosa ti offriamo:

Contratto a tempo indeterminato

Ticket Restaurant

Tipologia di lavoro: Ibrido

Sede di lavoro: Roma

Per candidarsi cliccare qui.

 

Cincotti & Company SpA, società leader nelle perizie assicurative, è alla ricerca di un:

PERITO ASSICURATIVO NO-MOTOR – VARIE SEDI

Requisiti:

Gradita esperienza pregressa nel ruolo. Eventuali prime esperienze verranno affiancate durante il periodo formativo.

Diploma o Laurea in settori tecnici.

Contratto di collaborazione con Partita IVA.

Capacità di lavorare in team.

Benefici offerti:

Formazione dedicata nel settore e opportunità di crescita

Orario di lavoro flessibile con possibilità di smart-working.

Accesso a bonus in base al raggiungimento degli obiettivi aziendali comunicati.

Mansioni:

Effettuare sopralluoghi in determinate aree della regione.

Richiedere dati e raccogliere informazioni sul danno.

Ricostruire le dinamiche del sinistro e valutare le responsabilità.

Verificare l'entità della copertura assicurativa fornita.

Svolgere accertamenti e controlli.

Valutare l'entità dei danni indennizzabili.

Elaborare una relazione di perizia per la compagnia assicurativa.

Quantificare il risarcimento danni e formulare una proposta di liquidazione.

Per candidarsi sulle province di Udine e Padova cliccare qui.

Per candidarsi a Bari cliccare qui.

Per candidarsi a Palermo cliccare qui.

Per candidarsi a Roma cliccare qui.

 

Allianz Direct ricerca le seguenti figure:

COORDINAMENTO RETE SINISTRI

È responsabile della gestione, liquidazione e riservazione dei sinistri nei limiti di autonomia concessi, attraverso l'azione tempestiva, efficace ed efficiente sull'intero processo liquidativo e in base agli obiettivi comunicati dal responsabile sinistri.

Mette in atto le possibili azioni per contrastare i sinistri fraudolenti

Coordina le attività di gestione nel comparto liquidativo ottimizzando risorse e carichi di lavoro

Presidia il monitoraggio e la valutazione dei dati tecnici, degli indicatori di performance e di produttività.

REQUISITI CHIAVE / COMPETENZE / ESPERIENZA

Laurea in discipline giuridiche o equivalente

Capacità di lavorare in modo indipendente, nonché di coinvolgere e interagire con diverse parti interessate, orientato ai risultati

Buone capacità analitiche, orientate ai dettagli

Forte capacità di lavorare sotto pressione e rispettare le scadenze

Buona conoscenza di MS Office

Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata

Per candidarsi cliccare qui.

LIQUIDATORE MOTOR - MILANO

RESPONSABILITÀ CHIAVE

Analisi e gestione dei sinistri Motor nei limiti di autonomia

Valutare e affrontare i problemi di copertura e determinare i livelli di riservazione appropriati

Comunicare i casi fuori autonomia, preparando la documentazione utile ad una efficacia gestione del sinistro

Interazione, quando necessario, con le funzioni pertinenti all'interno della Società (ad es. Legale)

REQUISITI CHIAVE / COMPETENZE / ESPERIENZA

Laurea in discipline giuridiche o equivalente

Esperienza di almeno un anno nella gestione dei sinistri MOTOR

Capacità di lavorare in modo indipendente, nonché di coinvolgere e interagire con diverse parti interessate, orientato ai risultati

Buone capacità analitiche, orientate ai dettagli

Forte capacità di lavorare sotto pressione e rispettare le scadenze

Buona conoscenza di MS Office

Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata

Per candidarsi cliccare qui.

 

Allianz Spa ricerca le seguenti figure:

LIQUIDATORE CLAIMS NO MOTOR ROMA

La risorsa sarà inserita nell’ambito della Liquidazione Sinistri No Motor di Allianz Spa a supporto delle seguenti attività:

Apertura e classificazione sinistri;

Istruzione della pratica;

Quantificazione diretta del danno (desk settlement)

Liquidazione del sinistro e/o reiezione;

Riservazione;

Interazione con periti, agenti, clienti, terze parti e/o legali di controparte;

Interazione con altre unità aziendali;

Lavoro in team, interni alla propria Unità;

Partecipazione a progetti nazionali e internazionali

REQUISITI RICHIESTI:

Laurea, preferibilmente, in giurisprudenza

Buone capacità relazionali

Curiosità, proattività e capacità imprenditoriali

Ottima conoscenza Excel e Power point e altri programmi di scrittura

Buona conoscenza lingua inglese parlata e scritta

Pregressa esperienza in studi peritali rami elementari o in studi legali rappresenta un plus

Per candidarsi cliccare qui.

LIQUIDATORE MOTOR FGVS – TRIESTE

La risorsa sarà inserita nell’ambito dell’Area Liquidativa Fondo di Garanzia Vittime della Strada di Allianz Spa per gestire sinistri Motor complessi con danni da lesione, in linea con le migliori tecniche liquidative ed entro i limiti di autonomia concessi.

RESPONSABILITÀ CHIAVE

Analisi, gestione, liquidazione e riservazione dei sinistri Motor complessi con danni da lesione attraverso l'azione tempestiva, efficace ed efficiente sull'intero processo liquidativo e in base agli obiettivi strategici aziendali.

Interazione con periti/medici legali, avvocati, agenti, clienti, oltre che con altre unità aziendali nonché con la Concessionaria Assicurativa Pubblica.

Lavoro in team interni alla propria Unità

REQUISITI CHIAVE / COMPETENZE / ESPERIENZA

Laurea in discipline giuridiche o equivalente

Pregressa esperienza nella gestione dei sinistri con lesioni, anche di ingente valore economico, in altre realtà assicurative o in studi legali / società di infortunistiche

Forte orientamento ai risultati e capacità di lavorare sotto pressione rispettando le scadenze

Buone capacità relazionali

Ottima conoscenza Excel e Power point e altri programmi di scrittura

Buona conoscenza lingua inglese parlata e scritta

Per candidarsi cliccare qui.

LIQUIDATORE POLO MOTOR

La risorsa sarà inserita nell’ambito della Direzione Claims  di Allianz Spa per gestire sinistri motor in linea con le migliori tecniche liquidative ed entro i limiti di autonomia concessi.

Requisiti richiesti:

-              laureato/a in Giurisprudenza;

-              buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point;

-              buona conoscenza della lingua inglese;

-              buone capacità relazionali, proattività ed attitudine al problem solving;

-              pregressa esperienza specifica come liquidatore sinistri o studi legali.

L’attività richiesta prevede il coinvolgimento:

-              in una struttura di liquidazione di sinistri motor;

-              nella gestione dei contatti con i fiduciari della compagnia, con i clienti e gli agenti;

-              nell’approfondimento e conoscenza dei prodotti assicurativi della compagnia.

Per candidarsi cliccare qui.

LIQUIDATORE SINISTRI MOTOR UAA E CORPORATE MILANO

La risorsa sarà inserita nell’ambito dell’Unità Claims Sinistri Motor UAA e Corporate di Allianz Spa per gestire sinistri motor in linea con le migliori tecniche liquidative ed entro i limiti di autonomia concessi.

RESPONSABILITÀ CHIAVE

Analisi, gestione, liquidazione e riservazione dei sinistri motor attraverso l'azione tempestiva,

efficace ed efficiente sull'intero processo liquidativo e in base agli obiettivi strategici aziendali.

Interazione con periti/medici legali, avvocati, agenti, clienti oltre che con altre unità aziendali.

Lavoro in team interni alla propria Unità

Partecipazione a progetti nazionali e internazionali

REQUISITI CHIAVE / COMPETENZE / ESPERIENZA

Laurea in discipline giuridiche o equivalente

Pregressa esperienza in altre realtà assicurative o in studi legali / società di infortunistiche

Forte orientamento ai risultati e capacità di lavorare sotto pressione rispettando le scadenze

Buone capacità relazionali

Ottima conoscenza Excel e Power point e altri programmi di scrittura

Ottima conoscenza sistema Office 365

Buona conoscenza lingua inglese parlata e scritta

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante compagnia assicurativa danni, parte di un gruppo internazionale, ricerca un:

SUPERVISORE LIQUIDATORI - MOTOR CLAIMS SUPERVISOR

Scopo del ruolo:

Supervisionare la liquidazione dei sinistri RCA con prevalenza dei danni a persona nel rispetto della normativa, delle procedure e linee guida aziendali, garantendo un efficace relazione con i clienti e tutte le parti coinvolte. In particolare, dovrà occuparsi di:

* Supervisionare la gestione dei sinistri RCA, in linea con le procedure di Compagnia, garantendo il rispetto degli obblighi previsti dalla normativa e l'applicazione delle condizioni contrattuali.

* Monitorare l'assegnazione e l'ottimizzazione dei carichi di lavoro del team garantendo l'efficienza dell'area, evidenziando eventuali aree di criticità organizzative al fine di proporre soluzioni in linea con le esigenze dell'area e degli obiettivi aziendali.

* Monitorare gli andamenti relativi agli indicatori delle performance di liquidazione per garantire il raggiungimento degli obiettivi ed evitare eventuali scostamenti e/o criticità.

* Supportare il team nella risoluzione delle problematiche liquidative di natura tecnico-giuridica.

* Garantire adeguati livelli di servizio e una gestione efficace delle relazioni con tutte le parti coinvolte nel processo di liquidazione, attraverso una costante propensione alla collaborazione e uno stile comunicativo adeguato, intervenendo qualora la gestione delle relazioni non sia in linea con gli standard aziendali.

* Garantire lo sviluppo delle competenze del team anche attraverso la definizione di percorsi specifici.

* Motivare il team, creando e mantenendo condizioni che favoriscano la condivisione dei principi e dei valori della Compagnia e che promuovano la partecipazione e la soddisfazione dei collaboratori.

* Supervisionare per il proprio ambito di competenza la realizzazione del processo di recupero delle rivalse, in linea con il relativo framework di Compagnia.

* Supervisionare l'identificazione di possibili frodi, secondo le procedure e le linee guida di Compagnia, allo scopo di contrastare i fenomeni fraudolenti.

Competenze ed esperienza

Requisiti

* Laurea in Giurisprudenza o materie analoghe, oppure cultura ed esperienza specifica pregressa equivalente.

* Esperienza di almeno 3 anni maturata all'interno di Compagnie Assicurative o Società di servizi come responsabile di unità operative su sinistri RCA/CVT e lesioni.

* Conoscenza legale della materia infortunistica, della gestione danni e dei flussi procedurali correlati (SARC, CARD, CTT).

* Conoscenza della procedura civile e penale.

* Conoscenza degli orientamenti giurisprudenziali legati al danno a cose e persone.

* Leadership.

* Autonomia organizzativa.

* Predisposizione alla relazione e alla negoziazione.

* Preferibile conoscenza dell'inglese.

Completano il profilo:

Efficaci capacità relazionali e di negoziazione, Precisione, Ascolto, Capacità di organizzare individualmente il proprio lavoro, Orientamento al risultato, Rispetto delle scadenze, Teamwork, Problem solving, Proattività e capacità di persuasione.

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera. CCNL ANIA.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Howden, primario broker assicurativo, ricerca per la propria filiale di Genova, un:

SENIOR MARINE CLAIMS ASSISTANT

La risorsa, inserita all’interno del team tecnico specializzato, si occuperà della gestione dei sinistri Rischi Trasporti con particolare focus sul comparto (Cargo e Liability) e si occuperà di:

Assistenza e gestione sinistri Cargo e Liability;

Coordinamento con le strutture interne e/o rapporto diretto con clienti e/o studi peritali e/o studi legali;

Gestione e raccolta delle informazioni per l’avanzamento in autonomia e la liquidazione dei sinistri;

Si richiede:

3-5 anni di esperienza nel brokeraggio assicurativo e/o compagnia assicuratrice o esperienza in settore logistico marittimo;

Ottima capacità di analisi ed elaborazione dei dati, competenze comunicative e di teamworking;

Ottime conoscenze informatiche;

Buona conoscenze della lingua inglese;

Per candidarsi cliccare qui.

 

Prestigiosa compagnia assicurativa, parte di un gruppo internazionale, ricerca un:

PERITO LIQUIDATORE RCA

Lo scopo del ruolo è redigere le relazioni peritali relative alla valutazione dei danni materiali auto, concordare la stima in contraddittorio con le Carrozzerie, applicare le Condizioni di polizza nei sinistri CVT e liquidare le relative posizioni ricorrendone i presupposti in relazione alla situazione di fatto e di diritto, nel rispetto della normativa, delle condizioni contrattuali e delle procedure interne.Gestire le attività relative ai sinistri inseriti nel processo di Canalizzazione - Carrozzerie Convenzionate, garantendo un'efficace relazione con i clienti e tutte le parti coinvolte

In particolare, dovrà occuparsi di:

*Effettuare la stima relativa alla valutazione dei danni materiali su base documentale e, ove previsto o necessario, anche a seguito di accertamento diretto.

* Verificare e gestire i sinistri provenienti dal processo di Canalizzazione sulle Carrozzerie Convenzionate, prendendo in carico le attività dedicate, dall'istruttoria del sinistro alla sua definizione.

* Contribuire a garantire il rispetto degli SLA previsti per la gestione dei sinistri provenienti dal processo di Canalizzazione sulle Carrozzerie Convenzionate, nonché l'efficace presidio della casella email dedicata ai riparatori convenzionati.

* Gestire, ove richiesto, i sinistri cristalli.

* Redigere a richiesta pareri e consulenze tecniche a supporto dell'attività liquidativa.

* Contribuire all'analisi delle richieste provenienti dall'area Reclami al fine di fornire informazioni utili alla gestione/evasione dei reclami.

* Fornire adeguati livelli di servizio, identificando e riscontrando esigenze e dubbi dei clienti e di tutte le parti coinvolte, al fine di valutare e risolvere i problemi tempestivamente e creando efficaci relazioni comunicative.

* Fornire costanti feedback al team Providers in merito all'operato delle carrozzerie convenzionate o dei vendors.

Competenze ed esperienza

Requisiti necessari per concorrere alla posizione:

* Diploma di Geometra o Perito Industriale.

* Preferenziale il possesso della Laurea, anche breve, in materie tecniche.

* Iscrizione al Ruolo Nazionale dei Periti Assicurativi tenuto presso Consap S.p.A.

* Esperienza almeno triennale in stima e liquidazione sinistri Rami Auto, anche nell'ambito della procedura di Pronta Liquidazione.

* Preferenziale lo svolgimento della stessa attività presso altre Imprese o l'esercizio dell'attività di perito.

* Competenza in ambito di: stima dei danni ai veicoli con valutazione dei costi in base alla tecnica di riparazione; competenza tecnico-giuridica in materia di responsabilità civile autoveicoli; ricostruzione delle responsabilità; valutazioni sulla congruità/compatibilità dei danni; applicazione delle norme contrattuali dei prodotti CVT.

* Conoscenza della Convenzione CARD.

* Buona conoscenza dei principali strumenti operativi del pacchetto Microsoft.

* Ottima conoscenza dei programmi di valutazione dei danni (es. Autosoft).

* Preferenziale la conoscenza della lingua Inglese.

Completano il profilo: efficaci capacità relazionali e di negoziazione, Precisione, Ascolto, Capacità di organizzare individualmente il proprio lavoro, Orientamento al risultato, Rispetto delle scadenze, Teamwork, Problem solving

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera

CCNL ANIA

contratto a tempo indeterminato

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società internazionale specializzata nella gestione e liquidazione di sinistri ricerca un:

JUNIOR LIQUIDATORE - SINISTRI ESTERI

con esperienza di circa 2 anni in realtà assicurative nel team back office claims

Job Description

Gestione e liquidazione sinistri RCA carta verde, IV direttiva, Kasko

Incarico periti

Negoziazione con legali controparte

Segnalazione interna di eventuali situazioni fraudolente

Competenze ed esperienza

Laurea in Giurisprudenza o similari (gradita)

Conoscenza della lingua inglese - livello B2

Esperienza precedente nel ruolo di circa 2 anni

Conoscenza di RC auto

Completa l'offerta

Inquadramento e retrbiuzione commisurata all'esperienza

CCNL Commercio

Full time 40h

Per candidarsi cliccare qui.

 

Vittoria Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI MULTIRAMO - Bari

da inserire presso il nostro ispettorato di Bari.

La risorsa si occuperà di:

Gestire i sinistri della propria area di competenza garantendone la corretta istruzione e valutazione fino alla definizione del danno nell'ambito dell'autonomia assegnata e nel rispetto degli standard di servizio richiesti;

Presidiare la eventuale fase di contenzioso dalla costituzione in giudizio fino all'esito dello stesso coltivando eventuali opportunità di transazione nel corso del giudizio medesimo;

Gestire la relazione con il danneggiato, la controparte e l'Agenzia da un punto di vista tecnico, di correttezza e trasparenza durante l'intera gestione del sinistro.

Requisiti

Laurea in Giurisprudenza;

Conoscere in modo approfondito le normative di legge e le tempistiche previste da IVASS;

Precedente esperienza nel medesimo ruolo nelle primarie compagnie assicurative.

Tipo di contratto

Assunzione diretta

Per candidarsi cliccare qui.

 

OFFERTE PER STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Compagnia assicurativa internazionale ricerca:

JUNIOR ACCOUNT - MIDDLE OFFICE

La risorsa si occuperà di:

Supporto quotidiano ai Senior Sales;

Attività di follow-up e consulenza al cliente;

Up-selling e Cross-selling di prodotti e servizi;

Gestione e contatto diretto con i clienti.

Competenze ed esperienza

Il candidato ideale ha maturato le seguenti esperienze:

breve esperienza nella vendita e propensione al ruolo;

diploma o laurea;

ottime competenze relazionali e comunicative;

propensione a lavorare per obbiettivi;

interesse per il settore assicurativo;

la conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus.

Completa l'offerta

CCNL Ania

Ticket pasto

Contratto a tempo determinato scopo assunzione

Formazione e trainig iniziale

Ottima opportunità di crescita

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante compagnia assicurativa presente a livello internazionale ricerca un profilo di:

EMPLOYEE BENEFITS LIFE PROTECTION UNDERWRITER

Tempo determinato di 12 mesi (inserimento diretto) con possibilità di prospettive

responsabilità

La risorsa risponderà direttamente al responsabile del team UW EB Life Protection e all’interno delle

authorities assegnate avrà il compito di:

- Sottoscrivere in autonomia i rischi vita standard (TMC / TMC+ITP / LTC / CI)

-  Assistere gli altri uws nella negoziazione di termini - condizioni e pricing per il business standard

- Avviare e coordinare il processo di emissione delle polizze e mantenere aggiornata la relativa documentazione e archivio

- Gestire il rapporto con le reti distributive (agenti e brokers) e i clienti, fornendo chiarimenti sul prodotto, sul processo di assunzione e sul sistema

- Agire da collegamento con altri Dipartimenti o Provider, con l’obiettivo di facilitare la risoluzione o l’accelerazione delle richieste

- Contribuire allo sviluppo della nuova piattaforma tecnologica sottostante la vendita dei prodotti EB Life Protection effettuando i relativi test

esperienza

1 anno

competenze

Requisiti

Precedente esperienza in ruolo analogo di 1 anno come Underwriter maturata presso compagnie/gruppi assicurativi 

Titolo di studio: Economia, Scienze Bancarie e/o Assicurative, Legge, Scienze matematico attuariali vita

Preferibile competenze Attuariali, Statistiche, Matematiche e di programmazione

Inglese fluente

Ricerchiamo persone proattive, dotate di problem solving con buona propensione all'analisi rischi con ottime capacità relazionali e team building

Per candidarsi cliccare qui.

 

Realtà Assicurativa Italiana presente su tutto il territorio nazionale con sede centrale a Milano ricerca su Bari un:

LIQUIDATORE SINISTRI JUNIOR

La risorsa verrà inserita all'interno dell'Ispettorato Sinistri nella sede di Bari.

La risorsa si occuperà dell'apertura dei sinistri, della raccolta della documentazione ed inserimento dati. Supporterà, inoltre, i liquidatori senior in tutte le fasi di gestione delle pratiche e si interfaccerà con i vari interlocutori coinvolti.

Competenze ed esperienza

Laurea in Giurisprudenza

E' preferibile aver svolto una breve esperienza presso agenzie assicurative o aver terminato la pratica forense

Ottime doti relazionali, di negoziazione e organizzative

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Inserimento iniziale in somministrazione (1 anno) e successiva assunzione diretta a Tempo Indeterminato;

Inquadramento IV livello CCNL ANIA;

Disponibilità oraria: Full Time (Lunedì al Venerdì) - in presenza;

automunito;

Per candidarsi cliccare qui.

 

AON, primario broker internazionale di assicurazioni, ricerca su Milano le seguenti figure:

INTERNSHIP - DIREZIONE COMMERCIALE

STAGE - CLIENT SERVICES & TECHNICAL ACCOUNTING

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Compagnia Assicurativa Bancassurance seleziona un:

RESPONSABILE UFFICIO MARKETING PROTEZIONE

La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio Marketing Protezione a riporto direttamente del Responsabile del Servizio Marketing strategico e concept di prodotto, si occuperà di:

- Analizzare i prodotti dei competitor e i principali trend di mercato

- Elaborare e aggiornare un benchmark continuativo dei prodotti ed un osservatorio permanente del mercato

- Analizzare i bisogni dei clienti e dei distributori attraverso attività di ricerca desk o primaria e attraverso il dialogo ed il confronto con i distributori e le altre aree aziendali

- Partecipare ai progetti di definizione della strategia di prodotto e commerciale in ambito protection / assicurazione danni

- Predisporre il concept di prodotto relativamente a prodotti nuovi e restyling occupandosi di analizzare e definire il target market di riferimento ed interfacciandosi con l'area tecnica per la definizione delle caratteristiche specifiche di prodotto e con lo sviluppo prodotti per la definizione e gestione del piano di implementazione

- Definire in collaborazione con le altre funzioni aziendali interne ed esterne al Servizio Marketing la roadmap di sviluppo della gamma d'offerta

- Gestire il monitoraggio dei KPI di prodotto relativi alla disciplina POG ed elabora i test ex-ante nella definizione di nuovi prodotti o nel restyling dei prodotti esistenti, inclusa l'analisi di VFM.

- Supportare i referenti delle altre entità del marketing nella predisposizione del concept (testi e layout) del materiale commerciale e promozionale di prodotto (es. schede prodotto, depliant, brochure e materiale pubblicitario in genere) in collaborazione anche con gli uffici della banca e le agenzie di pubblicità/comunicazione per l'impaginazione grafica;

- Partecipare ai progetti di sviluppo della Compagnia

Competenze ed esperienza

- Almeno 5 anni di esperienza, nel ruolo e come responsabile o deputy, maturata presso direzione Mkt/prodotto di primarie Compagnie Assicurative (preferibilmente Bancassurance) o Società di Brokeraggio Assicurativo

- Laurea specialistica, preferibilmente in discipline Economiche

- Conoscenza prodotti danni e la normativa di riferimento (Direttiva IDD, POG, Regolamento Ivass 45/2020)

- Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (power point, xls e word)

- Ottima conoscenza della lingua Inglese (scritto e parlato)

- Ottima capacità di gestione dello stress

- Positività

- Senso di responsabilità

Completa l'offerta

Contratto: Permanent

CCNL: ANIA

Sede di lavoro: Milano

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