Le offerte di lavoro di Gennaio del Settore Assicurativo

10 Gennaio, 2023

LE COMPAGNIE CHE CERCANO QUESTO MESE

 

ANNUNCI SPONSORIZZATI

Per pubblicare il tuo annuncio sul nostro sito rivolgersi a info@iossicuro.it o contattaci al 3929323267 (anche whatsapp)

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Europ Assistance, compagnia di assicurazione tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata ricerca un:

HEAD OF RETAIL INSURANCE

All’interno della direzione commerciale Retail & Direct Channels ricerchiamo un Head of Retail Insurance che avrà la responsabilità del canale assicurativo.

Per Retail Insurance si intende il business retail sviluppato in collaborazione con gli intermediari assicurativi del mercato italiano. Europ Assistance rappresenta la quarta compagnia italiana per numero di mandati agenziali focalizzando il proprio modello di business su prodotti di assistenza auto, viaggi e persona.

L’Head of Retail insurance sarà responsabile di sviluppare e implementare strategie di vendita, coordinando la rete commerciale, interna ed esterna, sull’intero territorio nazionale avendo sempre contezza dell’avanzamento delle performance rispetto ai target di crescita previsti.

In particolare, si occuperà di:

Definire, sviluppare e implementare le strategie e i processi di vendita dei prodotti di Europ Assistance per il canale Retail Insurance.

Supportare ed affiancare la rete commerciale nell’identificazione di nuove opportunità di business per promuovere la crescita delle vendite e lo sviluppo del canale.

Sviluppare e gestire le relazioni con gli intermediari per garantire una relazione proficua e duratura nel tempo con una strategia di acquisizione di nuove collaborazioni e sviluppo di quelle esistenti.

Definire e monitorare KPI propedeutici al raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi attribuiti al mercato di riferimento.

Il profilo ideale ha una laurea ad indirizzo economico ha un’ampia conoscenza del settore assicurativo e ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni come responsabile di un team di vendite all’interno di una compagnia assicurativa.

Possiede ottime doti relazionali, solite capacità gestionali unite ad un forte orientamento al risultato, capacità di negoziazione e doti organizzative. È dotato di leadership ed è in grado di motivare e stimolare la sua squadra verso il raggiungimento di obiettivi sfidanti.

Sono previsti frequenti spostamenti ricorrente sul territorio nazionale.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Helvetia Italia ricerca un:

SALES MANAGER ROMA

Aree di responsabilità

inserimento nella funzione sviluppo rete,

gestione dell'andamento di un gruppo di intermediari per l'area assegnata

attività di animazione rete

formazione intermediari rete primaria e secondaria e staff di agenzia

definizione e monitoraggio obiettivi.

Skill ricercate

3/5 anni di esperienza nel ruolo maturata presso Compagnie assicurative

Conoscenza del business danni e vita.

L'esperienza in contesti plurimandatari è considerata preferenziale.

Padronanza dei principali strumenti di office automation,

Ottime doti relazionali a diversi livelli e predisposizione a lavorare in team

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Prima ricerca un:

AREA MANAGER | LIGURIA - TOSCANA SETTENTRIONALE

Cosa farai

In questo ruolo avrai la piena responsabilità dello sviluppo della rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel tuo territorio di riferimento e del raggiungimento di determinati target di produzione. La posizione è aperta per tutto il territorio italiano.

Nello specifico, sarai responsabile di:

Identificare e attivare gli intermediari assicurativi

Definire target commerciali e monitorarne il raggiungimento

Gestire il contatto con gli intermediari nel quotidiano, supportato da un team di back-office in sede

Chi Cerchiamo

Sei il candidato o la candidata ideale se possiedi questi requisiti:

3+ anni di esperienza nello sviluppo e gestione di una rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel ramo danni

Comprovato track-record di risultati nei precedenti ruoli

Forte conoscenza dei prodotti assicurativi auto e moto

Pragmatismo e forte orientamento al risultato

Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita

Sarebbe fantastico se

Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:

Referenze dirette da parte di partner commerciali

Esperienza su altri rami danni

Laurea

Tipologia Contrattuale

Ti daremo tutto quello di cui hai bisogno per esprimere il tuo talento e lavorare al meglio:

Ambiente giovane e informale

Device e tool di ultima generazione

Formazione continua (interna ed esterna)

Piano welfare e benefit aziendali

Eventi di team building

Valuteremo retribuzione e durata in fase di colloquio, per garantirti un'offerta adeguata alla tua esperienza e alla tua competenza. Inoltre, sono previsti rimborsi spese per le trasferte di lavoro. Nello specifico, avrai modo di muoverti sul territorio di riferimento.

L'orario di lavoro è Full Time e i nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio.

La nostra sede è in Piazzale Loreto 17, 20131 Milano (MI).

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Bene Assicurazioni, Società Benefit Spa è una Compagnia di Assicurazioni in forte crescita, ma soprattutto nasce come una “Tech Company” giovane, innovativa, con attenzione al digitale e a tutto ciò che le tecnologie permettono di modernizzare all’interno del settore assicurativo.

Cerchiamo persone determinate, precise e competenti, in linea con le ambizioni della Compagnia per contribuire attivamente alla crescita della nostra realtà.

ADDETTO/A ALLO SVILUPPO SUB-AGENTI - MARCHE / ABRUZZO

Siamo alla ricerca di una figura di riferimento per il territorio Marche / Abruzzo, che rispondendo direttamente alla Direzione Commerciale di Compagnia, si occuperà di:

- Ricerca e selezione di nuovi sub-agenti sul territorio per ampliamento qualitativo e quantitativo della rete;

- Attività di coaching e business development sulla sotto-rete esistente;

- Monitoraggio e supporto al conseguimento degli obiettivi declinati dalla Direzione Commerciale;

- Gestione e pianificazione commerciale della sotto-rete.

Requisiti Richiesti:

- Diploma o laurea breve;

- Solida conoscenza delle attività e dinamiche di sub-agenzia assicurativa;

- Esperienza come sub-agente/produttore assicurativo;

- Consolidata e ordinaria conoscenza suite office;

- Disponibilità a frequenti trasferte presso realtà sul territorio;

- Elevate capacità relazionali e organizzative.

Cosa offriamo:

- Piano di compensi strutturato e commisurato all’esperienza, con solida componente variabile;

- Formazione iniziale e on the job nell’ottica di formazione continua;

- Ampi e diversificati sentieri di carriera, con reali opportunità di crescita interna in Compagnia Assicurativa.

Sede di lavoro: Marche / Abruzzo

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

KEY ACCOUNT BROKER

La risorsa inserita all’interno del Chief Distribution Officer a diretto riporto del Responsabile della Funzione Sviluppo Broker, si occuperà di sviluppare e gestire le relazioni con i brokers, fornire assistenza e formazione.

Requisiti richiesti:

Laurea magistrale in materie scientifiche o economiche, conseguita in modo brillante

Esperienza nel ruolo maturata nell’ambito di una Compagnia di Assicurazione

Conoscenze tecniche base assuntive Rami Danni e Vita

Conoscenza approfondita del mondo Broker e delle sue dinamiche

Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation;

Ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese;

Forte capacità comunicativa, orientamento al risultato, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre

contratto a tempo indeterminato;

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Milano

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ALLIANZ S.p.A. is searching a:

SALES MANAGER BROKER CHANNEL

Based in Milan and reporting to the Broker Channel Head of Sales, you will be in charge of managing the relationship with the Broker and you will develop the portfolio with the acquisition of new Risks of all Lines of Business (Motor and Non – Motor), in a profitable way.

With strong ties to the Group, you will also support the local strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Mid Corporate targets. You will collaborate with the Underwriting Structure to get the best solutions for the Clients.

KEY RESPONSABILITIES

Deal with the Brokers for acquiring new business and developing the portfolio

Communicate local business strategy externally

Get the goals assigned to drive the achievement of financial targets

Monitoring the existing portfolio trying to maintain it

Work closely with Underwriting Team to achieve the goals assigned

Cross selling activity

Collaborate with the Operation Structure to guarantee the best service to the Broker

Attention to the new business and retention of the existing one

KEY REQUIREMENTS

Master's degree in Law or Economics

Proven experience (e.g. 5-7 years) in Insurance Sales Structure dedicated to Brokers or in Brokers Sales Structure

Leadership skills

Knowledge of the Market regarding Corporate Clients

Ability to deal with the Brokers, including the Global Ones

Ideally experience in driving selling projects

Entrepreneurial mindset

Strong communication skills

Able to work in an international organization

Availability to travels

Fluent in English (both written and spoken)

Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools

Click here to apply.

 

OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Compagnia assicurativa specializzate per le polizze di Tutela Legale ricerca:

UNDERWRITER SENIOR

L’Underwriter si occuperà di valutare, selezionare e assumere rischi assicurativi in linea con le istanze di protezione assicurativa provenienti dal Mercato, e quelle promosse dalla Compagnia, per garantire la crescita del portafoglio attraverso l’assunzione di rischi nuovi o lo sviluppo di quelli esistenti.

Nello specifico sarà responsabile delle seguenti attività:

• Verificare la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive;

• Partecipare alle attività di sviluppo nuovi prodotti (predisposizione normativo di polizza, set informativo e tools tariffari);

• Assicurare lo sviluppo, la qualità e la manutenzione dei prodotti della Compagnia, valutando le iniziative commerciali di convenzionamenti, di deroghe di condizioni contrattuali e/o tariffarie su particolari intermediari o categorie di clienti;

• Garantire le attività di supporto agli intermediari e di gestione portafoglio;

• Fornire assistenza agli intermediari nelle diverse fasi del processo assuntivo, fornendo supporto tecnico/operativo, linee guida e informazioni;

• Monitorare la redditività del portafoglio sottoscritto e gestirne i rinnovi interfacciandosi con le altre funzioni aziendali.

Inoltre darà supporto nello sviluppo di nuovi prodotti.

Si richiede:

· Laurea in Economia o Giurisprudenza

· Buona conoscenza e dimestichezza con i principali strumenti informatici

· Buona conoscenza della lingua inglese

· Precedente esperienza precedente nel ruolo maturata almeno per 5/6 anni

Completano il profilo di ricerca: attitudine alle relazioni interpersonali, spirito di iniziativa, predisposizione al lavoro di squadra, affidabilità, serietà, motivazione e determinazione.

Si offre un inserimento in un contesto professionale, strutturato e in fase di crescita.

Sede di lavoro: Milano

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Bene Assicurazioni S.p.A., Società Benefit è una Compagnia di Assicurazioni in forte crescita, ma soprattutto nasce come una “Tech Company” giovane, innovativa, con attenzione al digitale e a tutto ciò che le tecnologie permettono di modernizzare all’interno del settore assicurativo, ricerca un talento da inserire nell’Area Tecnica Assuntiva del ramo Cauzioni-Fidejussioni nel ruolo di:

JUNIOR UNDERWRITER CAUZIONI

Attività:

Gestione e verifica documentale per la sottoscrizione dei rischi cauzioni/fidejussioni

Valutazione delle linee di fido per i clienti

Redazione, gestione ed emissione di polizze e appendici

Supporto agli intermediari per la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive

Supporto agli intermediari nella gestione delle proposte di quotazione nonché revisione e/o rinnovi di polizza, quietanze

Requisiti Richiesti:

Laurea preferibilmente in Economia o in ambito tecnico

Analoga esperienza anche breve in agenzia di sottoscrizione, broker, o Compagnia assicurativa nel ramo cauzioni-fidejussioni

Conoscenza norme generali di assicurazione del ramo di riferimento

Competenze in analisi di bilancio

Attitudine alla relazione e task oriented

Buona conoscenza suite office.

Cosa offriamo:

Elevata multidisciplinarietà;

Rapida crescita professionale, grazie ad attività di formazione continua in aula e on the job;

Meritocratici sviluppi di carriera, strettamente connessi ad impegno e atteggiamento positivo;

Ambiente di lavoro giovane e friendly;

Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza.

Sede di lavoro: Milano

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, per un rafforzamento delle proprie attività di sottoscrizione rischi nel segmento business Corporate è alla ricerca delle seguenti figure:

CASUALTY UNDERWRITER

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Manufacturing Corporate, si occuperà della gestione delle attività di sottoscrizione rischi RC/ RCT-RCO.

Attività e responsabilità:

Gestione dei clienti del segmento Manifatturiero rispetto alle garanzie di responsabilità civile;

Sviluppo e gestione del portfolio con particolare attenzione al presidio della redditività;

Gestione di programmi multinazionali, valutazione di rischi taylor made;

Analisi rischi domestici ed internazionali in ambito RCT-RCO / Prodotti / Recall;

Gestione e riforma dei rischi già in portfolio e assunzione di nuovi rischi per canali Broker e Agenzie

Attività Gestionali da svolgere con i supporti informatici di Compagnia e con i programmi di registrazione e monitoraggio specifici- del settore Corporate.

Requisiti:

Esperienza di 3/5 anni nell’assunzione / Gestione / riforma di rischi domestici, ed internazionali in ambito RC Generale;

Laurea in discipline giuridiche ed economiche conseguita con ottima votazione finale;

Buona conoscenza: Tecnica Assuntiva E Quotazione Rischi R.C.D;

Buona conoscenza: Contrattualistica Ramo R.C.D;

Orientamento al cliente, capacità di analisi, sintesi e attitudine al problem solving;

Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;

Cosa Offriamo?

Formazione tecnica di riferimento

Meritocrazia e attenzione alle risorse

Eccellente work life balance

Tempo indeterminato e benefit di riferimento CCNL Imprese di Assicurazione

PROPERTY UNDERWRITER

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Property Corporate, si occuperà delle seguenti attività:

Analizzare, quotare e gestire nell’ambito delle authority delegate e delle Guidelines interne, l’assunzione dei rischi per la tipologia di riferimento.

Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative dei customers,

Contribuire allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali.

Fornire supporto ai colleghi dell’area commerciale e area tecnica.

Requisiti:

Laurea conseguita con ottima votazione finale

Pregressa esperienza di almeno 2 anni in ambito property o liability

Conoscenza dei principali prodotti property (All Risk, Polizze incendio, multirischio, furto etc )

Comprovate capacità di gestione delle trattative, empatia, assertività e buone capacità relazionali.

Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.

UNDERWRITER CAR/EAR

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Corporate, si occuperà delle seguenti attività relative al segmento Manufacturing, Energy & Utility.

Quotare e gestire le trattative per la sottoscrizione di rischi Car/EAR/Decennale Postuma

Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative espresse dai clienti;

Predisporre modelli di pricing;

Analizzare i report tecnici di Loss Prevention;

Utilizzo dei principali tool di quotazione presenti sul mercato assicurativo e riassicurativo necessari alla valutazione dei rischi Car/EAR/Decennale Postuma

Gestire il portafoglio analizzando gli indicatori e i parametri di performance e svolgendo periodicamente analisi di scenario finalizzate a soluzioni di ottimizzazione delle posizioni assicurative di propria responsabilità;

Requisiti:

Laurea in Ingegneria o equivalenti;

Esperienza professionale di almeno 4/5 anni in analoga mansione presso aziende assicurative strutturate e leader di mercato

Conoscenza approfondita del ramo Engineering Lines su tutti i settori

Comprovate capacità di gestione delle trattative, empatia, assertività e buone capacità relazionali.

Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;

Buona conoscenza dei principali Tool di mercato engineering

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.

UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI - CANALE BROKER

Sede di lavoro: San Donato Milanese.

Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team “Property e Liability Broker”, si occuperà di valutare rischi rami elementari relativi al segmento piccole e medie imprese in linea con le autonomie di sottoscrizione rischi assegnate.

Principali responsabilità

Analizzare e quotare i rischi Rami Elementari (Incendio, Furto, Responsabilità Civile) per il settore PMI proposti dagli Intermediari Commerciali sulla base della documentazione tecnica ricevuta e utilizzando gli strumenti aziendali dedicati;

Definire i contenuti normativi delle polizze “taylor made”;

Assicurare puntuale assistenza e consulenza tecnica a Broker e Clienti.

Requisiti richiesti

Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Economia o Ingegneria conseguita con ottima votazione finale;

Esperienza anche breve nella valutazione e quotazione di rischi rami elementari acquisita presso compagnie assicurative, broker o primarie agenzie assicurative;

Conoscenza della tecnica assuntiva e quotazione dei rischi incendio, furto, responsabilità civile;

Conoscenza del mercato assicurativo PMI e della relativa contrattualistica;

Autonomia decisionale, orientamento al risultato, orientamento al Cliente.

Si propone un contratto a tempo indeterminato con applicazione del CCNL delle Imprese di Assicurazione e con integrativo aziendale.

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Compagnia Assicurativa in una fase di potenziamento della propria struttura ricerca:

ASSUNTORE RAMO CAUZIONI

La figura, inserita nella Direzione Danni, a riporto del Responsabile Assunzione Ramo Cauzioni, con un ruolo trasversale per le diverse tipologie di rischio, si occupa rischi di natura fidejussoria in funzione dei tariffari aziendali, dei trattati riassicurativi, della politica assuntiva, delle esigenze degli intermediari e della salvaguardia dell’equilibrio tecnico.

In particolare:

analisi degli aspetti tecnici e contrattuali dei rischi in linea con le politiche assuntive aziendali in collaborazione con i Responsabili ed Intermediari assicurativi per predisporne la valutazione finanziaria del rischio;

Gestione e verifica documentale per la sottoscrizione dei rischi cauzioni;

Valutazione economico/finanziaria delle aziende tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio e di gestione del rischio al fine di concedere fidi ed emettere appendici e polizze assicurative;

Analisi dei bandi/disciplinari di gara;

Analisi contrattualistica pubblica/privata;

Assunzione e quotazione dei rischi secondo le autonomie assuntive affidate – tassi, premi, redazione delle clausole gestione ed emissione di polizze e appendici;

Supporto agli intermediari per la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive, nonché revisione e/o rinnovi di polizza;

supporto ufficio contenzioso al fine di concordare la rimodulazione del premio;

Conoscenze Tecniche:

Conoscenza del business cauzioni, della normativa di riferimento ed evoluzione della stessa

Ottima conoscenza dell’analisi di bilancio di esercizio di Aziende ed Enti e nella gestione amministrativa dei contratti assicurativi

Analisi dati e reportistica proprie del settore cauzioni

Completano il profilo:

Laurea ad indirizzo Giuridico/Economico

Esperienza di almeno 3/5 anni nell’assunzione e gestione polizze ramo cauzioni maturata presso Compagnie Assicurative o Broker

Conoscenza della lingua inglese

Sede di lavoro: Roma

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Compagnia Assicurativa per il potenziamento del proprio organico ricerca:

ASSUNTORE/ANALISTA RAMO CAUZIONI

La risorsa, all’interno del team dedicato all’assunzione delle polizze Ramo Cauzioni, si occuperà di:

valutazione economica e finanziaria delle aziende, tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio, al fine di stabilire l’affidabilità, la valutazione dei rischi associati, l'analisi dettagliata degli indici di bilancio e dei flussi finanziari, etc;

analisi della situazione economico al fine di determinare la rischiosità della cauzione richiesta in base alla tipologia di prodotto, la durata della garanzia e le clausole contrattuali e/o la ponderazione dei rischi da assumere;

controllo delle esposizioni e monitoraggio dei contraenti.

Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato esperienza nel ruolo o come analista finanziario presso Compagnie di Assicurazione / Istituto di Credito / società di consulenza in Società Finanziaria e/o ha acquisito competenze nell’analisi delle aree di bilancio all’interno di società di revisione.

Requisiti Tecnici:

conoscenza dell'analisi dei bilanci di esercizio di Aziende ed Enti e nella gestione amministrativa dei contratti assicurativi;

conoscenza del business Cauzioni e della relativa normativa di riferimento;

analisi dati e reportistica proprie del settore bancario e cauzioni;

buona conoscenza delle attività dell’Ufficio Sinistri;

conoscenza dei principi della Riassicurazione;

buona conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office;

può costituire un plus, la conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche personali

Spiccato spirito analitico

Approccio dinamico con spiccata proattività e curiosità

Spiccato problem solving

Ottima capacità di lavorare efficacemente in team

Sede di lavoro: Milano

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Compagnia Assicurativa per il potenziamento del proprio organico ricerca:

ASSUNTORE JUNIOR RAMO CAUZIONI

La risorsa, all’interno del team dedicato all’assunzione delle polizze Ramo Cauzioni, si occuperà della valutazione economica e finanziaria delle aziende, tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio, al fine di stabilire l’affidabilità. Effettuerà l’analisi della situazione economico - patrimoniale, sia da un puto di vista quantitativo che qualitativo, per determinare la rischiosità della cauzione richiesta in base alla tipologia di prodotto, la durata della garanzia e le clausole contrattuali.

Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato una breve esperienza nel ruolo presso compagnie di assicurazione oppure ha acquisito competenze nell’analisi delle aree di bilancio all’interno di società di revisione.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, precisione ed accuratezza nello svolgimento delle proprie attività.

Sede di lavoro: Milano

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Rinomata Underwriting Agency con sede a Milano Centro ricerca un:

UNDERWRITER PI

Ruolo

La risorsa si occuperò di:

quotazione del rischio

valutazione dei rischi

assunzione rischi per le compagnie partner

ramo principalmente gestito PI

Il candidato prescelto

Il/La candidato/a ideale ha maturato:

laurea triennale o magistrale

almeno 1/2 anni di esperienza nel ruolo

buona conoscenza della lingua inglese

propensione al lavoro in team

Cosa comprende l'offerta

Inquadramento commisurato in base all'esperienza pregressa

CCNL Sna

Full time 40h

Sede di lavoro Milano

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Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo con sede a Torino centro ricerca un:

ACCOUNT ASSISTANT LINEA CORPORATE

Ruolo

La risorsa si occuperà di:

supporto operativo all'Account

emissione polizze linea corporate (property, RC professionale, flotte ecc.)

gestione post vendita

gestione rinnovi ed appendici di polizza

supporto ai colleghi commerciali nella gestione del portafoglio

Il candidato prescelto

La risorsa ideale ha maturato:

diploma o laurea

esperienza pregressa presso realtà assicurative (idealmente broker o agenzia)

conoscenza del ramo danni, nello specifico linea corporate

ottima conoscenza dei principali strumenti informatici

Cosa comprende l'offerta

Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza pregressa

CCNL Commercio

Full time 40h settimanali

Sede di lavoro Torino centro

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SYSTEM LOGISTICS SPA ricerca un/una:

INSURANCE SPECIALIST

Il candidato, in coordinamento con l'Head of dell'Ente, si occuperà delle seguenti attività:

·        Analisi critica delle coperture in corso e/o di nuove soluzioni;

·        Gestione dei sinistri;

·        Sinistri Rimborso Spese Mediche;

·        Rapporti con la casa madre e le filiali estere;

·        Coordinamento con funzioni aziendali interne e con enti esterni;

·        Analisi contrattuale;

·        Gestione dei rinnovi assicurativi e delle regolazioni premio;

·        Elaborazione dei budget di spesa relativi alla materia assicurativa;

·        Elaborazione reportistica in ambito assicurativo;

·        Aggiornamento dell'archivio assicurativo aziendale (cartaceo e digitale), nonché della documentazione di Gruppo, in caso di programmi internazionali in occasione dell’emissione di nuovi contratti, di appendici, e di rinnovi dei contratti in corso;

·        Formazione in ambito assicurativo su temi generici o specifici e predisposizione della relativa documentazione a supporto (presentazioni, slide, ...);

·        Attività di natura amministrativa.

Desideriamo entrare in contatto con profili che soddisfino i seguenti risultati:

·        Laurea in percorso giuridico o economico;

·        Esperienza pregressa in ruolo analogo pari ad almeno 3 anni;

·        Esperienza maturata in aziende strutturate, compagnie assicurative o società di consulenza;

·        Ottima conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata)

Sede di lavoro: Fiorano Modenese, Emilia Romagna

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Compagnia Assicurativa con sede a Milano ricerca un:

UNDERWRITER

Ruolo

Il profilo ricercato si occuperà di valutare, selezionare e assumere rischi assicurativi in linea con le istanze di protezione assicurativa provenienti dal Mercato, e quelle promosse dalla Compagnia, per garantire la crescita del portafoglio attraverso l'assunzione di rischi nuovi o lo sviluppo di quelli esistenti. Nello specifico la persona selezionata sarà responsabile delle seguenti attività:

* Verificare la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive;

* Partecipare alle attività di sviluppo nuovi prodotti (predisposizione normativo di polizza, set informativo e tools tariffari);

* Assicurare lo sviluppo, la qualità e la manutenzione dei prodotti della Compagnia, valutando le iniziative commerciali di convenzionamenti, di deroghe di condizioni contrattuali e/o tariffarie su particolari intermediari o categorie di clienti;

* Garantire le attività di supporto agli intermediari e di gestione portafoglio;

* Fornire assistenza agli intermediari nelle diverse fasi del processo assuntivo, fornendo supporto tecnico/operativo, linee guida e informazioni;

* Monitorare la redditività del portafoglio sottoscritto e gestirne i rinnovi interfacciandosi con le altre funzioni aziendali.

Il candidato prescelto

* Laurea in Giurisprudenza o Materie Economico/Finanziarie

* Buona conoscenza delle applicazioni MS Office, in particolare MS Excel

* Esperienza consolidata in agenzia di sottoscrizione o in compagnia assicurativa

* Conoscenza norme generali di assicurazione e dei Regolamenti IVASS

* Precisione, buone doti relazionali, flessibilità, affidabilità, attitudine alle relazioni interpersonali, motivazione, determinazione e spirito d'iniziativa

* Completa il profilo, una buona conoscenza della lingua inglese

Cosa comprende l'offerta

Contratto a tempo indeterminato, retribuzione commisurata all'esperienza pregressa

CCNL ANIA

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Società di Brokeraggio Assicurativo con sede a Milano Centro ricerca un:

ACCOUNT EXECUTIVE INTERNATIONAL - BROKER

Ruolo

La risorsa si occuperà di:

sottoscrizione rischi ramo Corporate;

valutazione, negoziazione e piazzamento dei rischi linea international;

redazione dei testi di polizza e predisposizione della documentazione valida per il perfezionamento;

sviluppo e gestione portafoglio clienti;

gestione esigenze cliente tramite gestione polizze ed ottimizzazione dei costi;

identificazione obiettivi e priorità;

Il candidato prescelto

La risorsa ideale ha maturato:

diploma;

laurea in ambito economico o giuridico;

esperienza pregressa presso realtà assicurative (ideale brokeraggio assicurativo);

ottime conoscenze informatiche;

buona conoscenza della lingua inglese;

ottime capacità relazionali.

Cosa comprende l'offerta

Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza pregressa

CCNL Commercio

Full time

Sede di lavoro Milano (smart working)

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Primaria società di brokeraggio assicurativo e consulenza in ambito risk ricerca un:

JUNIOR ACCOUNT FINE ART

Ruolo

La risorsa si occuperà di:

relazione diretta con i clienti del portafoglio (fine art)

sviluppo nuovi rapporti commerciali

mantenimento e fidelizzazione clienti

gestione amministrativa del portaofoglio

attività di reportistica per l'Area Commerciale

attività operative di Back Office, quali: appendici, regolazioni premio, emissioni, quietanze

Il candidato prescelto

La risorsa ideale ha maturato:

diploma o laurea

esperienza di almeno un anno come figura di account

interesse per lo sviluppo di rapporti con la clientela

disponibilità a lavorare in sede (Vicenza)

ottime capacità relazionali

conoscenza del pacchetto office

Cosa comprende l'offerta

Livello e retribuzione commisurati all'esperienza pregressa

CCNL Commercio

Full time 40h settimanali

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia assicurativa internazionale ricerca un:

UNDERWRITER JR

Ruolo

La risorsa inserita all'interno di un team si occuperà delle seguenti attività:

Verificare la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive;

Partecipare alle attività di sviluppo nuovi prodotti;

Assicurare lo sviluppo, la qualità e la manutenzione dei prodotti della Compagnia, valutando le iniziative commerciali di convenzionamenti, di deroghe di condizioni contrattuali e/o tariffarie su particolari intermediari o categorie di clienti;

Garantire le attività di supporto agli intermediari e di gestione portafoglio;

Fornire assistenza agli intermediari nelle diverse fasi del processo assuntivo, fornendo supporto tecnico/operativo, linee guida e informazioni;

Monitorare la redditività del portafoglio sottoscritto e gestirne i rinnovi interfacciandosi con le altre funzioni aziendali.

Il candidato prescelto

Il candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

Laurea in Giurisprudenza o Materie Economico/Finanziarie;

Buona conoscenza delle applicazioni MS Office, in particolare MS Excel;

Esperienza consolidata in agenzia di sottoscrizione o in compagnia assicurativa;

Conoscenza norme generali di assicurazione e dei Regolamenti IVASS;

Precisione, buone doti relazionali, flessibilità, affidabilità, attitudine alle relazioni interpersonali, motivazione, determinazione e spirito d'iniziativa;

Completa il profilo, una buona conoscenza della lingua inglese

Cosa comprende l'offerta

CCNL ANIA

Ottima opportunità di carriera.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia assicurativa internazionale alla ricerca di una figura da inserire all'interno dell'organico che si occuperà, insieme ad un team dedicato delle attività di post vendita del settore assicurativo:

BACK OFFICE ASSICURATIVO

Ruolo

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

Emissione polizze/appendici;

Preventivazione;

Quietanzamento;

Rinnovi e modifiche polizze;

Gestione generale del post-vendita;

Raccolta dati;

Supporto rete commerciale.

Il candidato prescelto

La risorsa dovrà avere i seguenti requisiti:

Laurea o titolo affine;

Esperienza all'interno del settore;

Conoscenza dei prodotti assicurativi danni e vita;

Precisione e rispetto delle scadenze;

Buone capacità comunicative e relazionali;

Predisposizione a lavorare in team.

Cosa comprende l'offerta

L'inserimento verrà valutato in fase di colloquio in base alle esperienze pregresse.

CCNL ANIA

Possibilità di Smart Working.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca un:

ACCOUNT ASSISTANT

Ruolo

La risorsa svolgerà le seguenti attività:

predisporre e mantenere aggiornati file informatici e/o cartacei relativi a documentazioni tecnico-assicurative dei clienti

predisporre le lettere e le comunicazioni standard di gestione dei clienti

predisporre schede di analisi tecnica delle polizze

supportare nella predisposizione dei memorandum d'incontro

supportare nella predisposizione delle submission al mercato assicurativo

supportare nella predisposizione delle bozze di documenti pre-rinnovo e post-rinnovo da presentare al cliente

supportare nelle attività di controllo della correttezza formale e temporale delle risposte/ritorni da parte di interlocutori terzi (disdette, conferme di copertura, ecc.)

supportare nel controllo degli originali dei documenti contrattuali ricevuti

trasmettere in maniera completa le documentazioni necessarie alla struttura di Amministrazione Tecnica

Studiare i contratti assicurativi specifici per tipologie di rischi o segmenti di mercato peculiari comprando le diverse offerte derivanti dal mercato

Il candidato prescelto

Laurea Triennale o Magistrale in materie Economiche

6/12 mesi di esperienza nel mondo assicurativo

Buona padronanza della lingua inglese

Buona conoscenza del Pacchetto Office

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Rinomata compagnia assicurativa multi-ramo in ottica di potenziamento della struttura ricerca un:

UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI

Il tuo nuovo ruolo

La figura ricercata si occuperà delle seguenti attività: analisi e quotazione dei rischi Rami Elementari per il settore PMI proposti dagli Intermediari Commerciali sulla base della documentazione tecnica ricevuta e utilizzando gli strumenti aziendali dedicati; sviluppo dei contenuti normativi delle polizze assicurative; supporto e consulenza a Broker e Clienti.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale è laureato in materie economiche e finanziarie ed ha maturato almeno 3 anni di esperienza nella valutazione e quotazione di rischi rami elementari all’interno di compagnie assicurative o broker; eccellente conoscenza del mercato assicurativo e della contrattualistica delle PMI; conoscenza norme generali di assicurazione dei Rami Elementari.

Completano il profilo ideale: forti capacità analitiche; orientamento al risultato e al cliente; ottima conoscenza suite office; ottima conoscenza della lingua inglese.

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano.

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Nota società di brokeraggio assicurativo in ottica di potenziamento della struttura ricerca un:

UNDERWRITING ASSISTANT

Il tuo nuovo ruolo

La figura ricercata si occuperà delle seguenti attività: gestione e monitoraggio del portafoglio; supporto ai clienti nelle fasi di valutazione, selezione, assunzione dei rischi assicurativi; supporto ai clienti nella gestione dei rinnovi; policy management; gestione del database, comprensiva di analisi finanziaria e statistica per i clienti; sviluppo e gestione delle relazioni con intermediari e clienti.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale è laureato in materie economiche e finanziarie ed ha maturato almeno 2 anni di esperienza su ruoli simili presso realtà assicurative.

Completano il profilo ideale: forti capacità analitiche; propensione al lavoro in team; buona conoscenza degli applicativi Word, XLS e Power Point; ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una lingua ulteriore sarà considerata un plus).

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Nota compagnia assicurativa operante in ambito nazionale e internazionale in ottica di potenziamento del team su Milano ricerca un:

PROPERTY UNDERWRITER

Il tuo nuovo ruolo

La figura ricercata verrà inserita nel team Property Corporate, a diretto riporto del Responsabile Underwriting Property, e si occuperà delle seguenti attività: analisi, quotazione e gestione nell’ambito delle authority delegate e delle Guidelines interne; sviluppo e gestione dei rapporti con gli intermediari al fine di stipulare polizze ad hoc per i customers; contributo proattivo allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali e supporto ai colleghi dell’area commerciale e tecnica.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale ha conseguito una laurea ad indirizzo scientifico ed ha maturato almeno 3 anni di esperienza in ambito assicurativo, che gli hanno permesso di sviluppare una conoscenza base dei principali prodotti risk. Completano il profilo ideale una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, con un’ottima predisposizione al lavoro in team.

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano.

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Nota compagnia assicurativa operante in ambito nazionale e internazionale in ottica di potenziamento del team su Milano ricerca un:

CLIENT EXECUTIVE CYBER

Il tuo nuovo ruolo

La figura ricercata sarà un punto di riferimento all’interno dei canali di distribuzione al dettaglio e si occuperà delle seguenti attività: promuovere i prodotti Cyber della compagnia assicurativa attraverso la rete di agenzie indipendenti; gestire relazioni e condurre trattative di vendita incrociata per le nostre agenzie partner; comunicare in modo efficace la proposta di lavoro della compagnia agli stakeholder chiave a livello dirigenziale e operare al fine di raggiungere le metriche delle attività settimanali, mensili e annuali stabilite.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale è laureato in materie economiche finanziarie ed ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ambito assicurativo, che gli hanno permesso di sviluppare una conoscenza approfondita del mercato.

Completano il profilo ideale una pregressa esperienza nella gestione del rischio Cyber, una buona conoscenza della lingua inglese e un’ottima predisposizione a lavorare in team.

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

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Zurich Italia ricerca le seguenti figure:

UNDERWRITER ENGINEERING LINES – MILANO

MARINE UNDERWRITER – MILANO

UNDERWRITER D&O – MILANO

MARKET FACING UNDERWRITER & RISK ANALIST - BERGAMO

MARKET FACING UNDERWRITER & RISK ANALIST - PADOVA

MARKET FACING UNDERWRITER & RISK ANALIST – MODENA

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Willis Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:

ACCOUNT HEALTH & BENEFITS - ROMA

ACCOUNT EXECUTIVE - ROMA

STAGE OPERATIONAL SERVICES AGENT – ROMA

PUBLIC TENDER SENIOR SPECIALIST – MILANO

TECHNICAL SALES EXPERT – MILANO

BUSINESS DEVELOPMENT HEALTH & BENEFITS – MILANO

PENSION&BENEFITS CONSULTANT – MILANO

TECHNICAL SUPPORT TEAM SUPERVISOR – BROKING – MILANO

STAGE BUSINESS SUPPORT ASSISTANT – MILANO

BROKING STRATEGY & EXECUTION ASSOCIATE – MILANO

ACCOUNT EXECUTIVE H&B – MILANO

STAGE BUSINESS SUPPORT ASSISTANT - TORINO

STAGE TECHNICAL SUPPORT ASSISTANT - TORINO

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Marsh Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:

JUNIOR CLIENT ADVISOR – PADOVA

JUNIOR CLIENT ADVISOR – MILANO

REINSURANCE BROKER – MILANO

JUNIOR TRANSACTIONAL RISK BROKER – MILANO

REINSURANCE BROKER - FRENCH SPEAKING – MILANO

ASSOCIATE CLIENT ADVISORY (CYBER RISK) – MILANO

CLIENT EXECUTIVE – MILANO

CLIENT REPRESENTATIVE – MILANO

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AON Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:

ASSISTANT ACCOUNT – GENOVA

ACCOUNT EXECUTIVE – TORINO

JUNIOR ACCOUNT EXECUTIVE – MILANO

BUSINESS DEVELOPER – FIRENZE

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AXA Partners Italy sta ricercando un/una:

RESPONSABILE UW

preferibilmente nella sede di Roma, ma con possibilità anche nella sede di Milano.

Lavorare nel settore UW in AXA Partners significa lavorare sentendosi parte di un Team dinamico ed innovativo rivolto alla quotazione di proposte commerciali e redazione normativi contrattuali, con un focus anche alla nostra rete distributiva, per garantire tutti gli standard richiesti dalla normativa.

La missione principale è di coordinare il Team Underwriting al fine di garantire profittabilità al business, definendo quotazioni commerciali e condizioni normative, nonché definizione del contenuto dei prodotti, e garantendo la corretta organizzazione.

Key responsibilities a titolo esemplificativo e non esaustivo:

Supervisione e coordinamento delle attività svolte dall’ufficio, in particolare:

analisi e quotazione dei rischi e dei servizi, nell’ambito delle authorities delegate, verificandone la fattibilità rispetto le underwriting guidelines di Gruppo per singola linea di business

attività di redazione dei normativi contrattuali (T&C’s) soprattutto con riguardo alle condizioni particolari

predisposizione schede prodotti e configurazione degli stessi sul sistema di portafoglio

controllo sull'applicazione del processo autorizzativo delle quotazioni secondo le underwriting guidelines di Gruppo

analisi di profittabilità del business e coordinamento dell’action plan volto al miglioramento della stessa ovvero disdetta degli accordi ove necessario

definizione del contenuto dei prodotti della Compagnia in accordo con le altre funzioni aziendali impattate

interfaccia con le varie funzioni aziendali nell'applicazione della POG policy

supporto all’area Sales nello sviluppo delle opportunities commerciali

realizzazione di reporting tecnici utili all’analisi di profittabilità

QUALIFICATIONS

Technical/ Functional Knowledge, Skills and Abilities

Conoscenze tecnico assuntive

Competenze commerciali e del mercato di riferimento

Competenze normative e di compliance

Proattività e doti comunicative e relazionali

Innovazione e Orientamento al risultato

Team Working

Intuito e Problem Solving

Conoscenza lingua inglese

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

ASSUNTORE TRASPORTI

Nell’ambito dei piani di sviluppo strategici nei rischi Corporate, la risorsa, verrà inserita all’interno della Direzione Danni, Sottoscrizione Corporate, con riporto al responsabile della Sottoscrizione Trasporti e si occuperà di:

analizzare e valutare le proposte di rischi ricevute dagli intermediari, rilasciare quotazioni nel rispetto delle linee guida di sottoscrizione e delle autorità di sottoscrizione che saranno assegnate

gestire i rapporti relativi ai rischi già in portafoglio assicurandone la continuità nel rispetto delle linee guida aziendali

gestire intermediari e clienti e mettere in atto le azioni necessarie nel rispetto del proprio perimetro di azione

assicurare il corretto inserimento dei dati sul sistema informatico

Requisiti richiesti:

laurea in discipline economiche o giuridiche

esperienza pregressa da 3 a 5 anni in ambito trasporti (preferibilmente Merci - Nautica da Diporto) maturata in Compagnie di Assicurazione e/o intermediari specializzati

conoscenza del mercato trasporti italiano, degli attori facenti parte del mercato e delle sue dinamiche

conoscenza professionale della lingua inglese

spiccata attitudine ai rapporti interpersonali, capacità relazionali e autonomia decisionale

ottima conoscenza del pacchetto Office

una buona conoscenza della lingua francese costituisce requisito preferenziale.

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo

Si offre:

contratto a tempo indeterminato

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione

condizioni economiche di sicuro interesse

Sede di lavoro: Genova

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ALLIANZ S.p.A. MID-CORPORATE is searching a:

AGRICULTURE UNDERWRITER

Based in Milan and reporting to the Agro Team, you will be in charge of developing and executing the strategy for Agriculture & Hail risks into the Italian market. With strong ties to the Group, you will also support the local strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Mid Corporate targets. You will be also the contact person for agents and/or brokers working with the Agro team.

Key Responsibilities

•    Ensure underwriters comply with underwriting authority, pricing and rating guidelines

•    Steer and control the portfolio at local level in conjunction with the Head of Agro to drive the achievement of financial targets

•    Proactively liaise with functional areas to review performance of end to end underwriting life cycle

•    Work closely with sales departments, claims and other product lines to achieve key marketing strategies, including cross-selling

•    Ensure underwriting consistency and underwriting discipline and adherence to all corporate guidelines and authority levels, including rules and principles, underwriting authorities, corporate governance rules and local regulatory framework

•    Proactively support the development and implementation of new and/or modified products

•    Support the acquisition of new business and retention of existing business (including agent and broker negotiations)

•    Communicate local business strategy externally

Key Requirements/Skills/Experience

•    Master's degree in Agronomy or Economics

•    At least 5 years' proven experience in underwriting profitable Property business also SME

•    Preference if also experienced in Hail and/or General Third-Party Liability

•    Proven leadership skills

•    Expertise in risk assessment and a firm understanding of policy administration life cycle

•    Sound knowledge of pricing, together with strong market analysis skills

•    Ideally experience in designing, developing, and implementing consistent and robust wordings

•    Ideally experience in driving underwriting projects

•    Entrepreneurial mindset

•    Strong communication skills

•    Able to work in an international organization

•    Fluent in English (both written and spoken)

•    Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools

Click here to apply.

 

AIG Italy is searching a:

FINANCIAL LINES JUNIOR UNDERWRITER

The responsibilities for this role include:

Responsible for analyzing risk and underwriting all products for Management Liability commercial minor-line

Accountable for underwriting submission up to authority limit for all risk classifications

Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors

Documents underwriting files according to established guidelines

Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures

Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners

Contribute to maintain high level of quality of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)

Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks

Maintains effective producer and client relationships

Prepare accurate booking and policy issuance instructions

What we’re looking for:

Preferred Minimum technical underwriting experience with Financial Lines Insurance products

University Degree

Develops underwriting skill and/or specialty knowledge through on-the-job training and/or participation in an organized training program

Good communication & attitude to work in team

Language skills: good level of English, fluent in Italian

Strong execution and results orientation

Strong communication (oral and written) skills and proven ability to work across multiple areas of the organization

Ability to build strong relationships with brokers, clients and colleagues

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Generali Global Corporate & Commercial Italy is the unit of Generali Italia S.p.A. that develops insurance services for medium and large companies is searching a:

JUNIOR PROPERTY UNDERWRITER

Based in Mogliano Veneto - TREVISO, as resource of the Financial Institutions Underwriting Department, Line of Business of GC&CI, you will assist Senior Underwriter in analyzing, assessing and underwriting Property risks.

Main tasks: analysis, technical assessment and underwriting of Property risks, also using specific valuation platforms and quotation tools.

Qualifications

The ideal candidate will meet the following requirements:

recent graduate/near-graduate in Engineering/Economics

good knowledge of Italian and English (at least level B2 spoken and written)

excellent organization, prioritization and time management

attitude to work in team, ability in commercial negotiation and good communication skills

good command of main IT packages (Office/internet)

Primary Location: Italy-Mogliano Veneto

Click here to apply.

 

OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

Sara Assicurazioni ricerca:

LIQUIDATORI SINISTRI

I candidati ideali, saranno inseriti nelle strutture liquidative di Roma e/o Milano e saranno coinvolti nell’intero processo di liquidazione sinistri della Compagnia nell’ambito dell’area geografica di riferimento.

Le risorse avranno la responsabilità delle seguenti attività:

Verificare la documentazione tecnica e delle caratteristiche del sinistro;

Garantire la corretta gestione e liquidazione dei sinistri RCA;

Gestire la fase del contenzioso per la trattazione della liquidazione con i fiduciari della Compagnia.

Competenze e capacità richieste:

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Minima esperienza nello stesso ruolo presso compagnie assicurative

Ottima conoscenza del pacchetto Office

Buone capacità relazionali

Team working e ottime capacità organizzative

Ottime competenze digitali

Ottime capacità relazionali e organizzative

Costituisce titolo preferenziale la buona conoscenza della normativa CARD

La compagnia offre un contratto a tempo determinato con possibilità di trasformazione a fronte di risultati rilevanti.

Se la posizione risponde alle tue ambizioni e credi di possedere le competenze richieste, rispondi all’annuncio, sarai contattato in brevissimo tempo per un colloquio con l’azienda.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Groupama Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI PROPERTY

La risorsa inserita all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Sinistri Rami Elementari, si occuperà di:

Curare l’istruttoria e la gestione dei sinistri di frequenza relativi a Property;

Analizzare le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito della propria autonomia;

Relazionarsi in maniera proattiva con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.

Si richiede:

laurea magistrale in giurisprudenza;

esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo in altre compagnie assicurative o studi legali, con competenza nelle medesime tematiche;

buona conoscenza del pacchetto Office (Worl, Excel, Powerpoint, etc….);

buona conoscenza della lingua inglese;

capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.

Precisione e affidabilità. Proattività e propensione al lavoro per obiettivi completano il profilo.

Si offre:

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

Sede di lavoro:

Roma

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Primaria Società di Outsourcing specializzata nella Gestione e Liquidazione Sinistri e con gestione di commesse da parte delle principali Compagnie Assicurative per il Ramo RCA ricerca un:

LIQUIDATORE RCA

Ruolo

Le principali aree di attività e responsabilità saranno:

Inserimento e/o integrazione dei dati anagrafici di tutti i soggetti coinvolti nel sinistro;

Inserimento delle partite di danno oggetto di eventuale risarcimento;

Classificazione dei documenti;

Comunicazioni di riscontro al richiedente;

Controllo e contestuale inserimento nel fascicolo di sinistro;

Attivazione delle relative notifiche per documenti quali citazioni, accesso agli atti, reclami;

Contestualizzazione del documento/della richiesta al fine di comprenderne il valore all'interno del sinistro e valutare la corretta azione da svolgere;

Supporto al danneggiato via mail o telefono nel fornire informazioni relative allo stato di avanzamento della pratica.

Il candidato prescelto

Il/La candidato/a ideale ha maturato:

Percorso di studi in Giurisprudenza o equivalente;

Ottima conoscenza degli strumenti informatici;

Buon livello di inglese.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Società di Loss Adjusting con sede a Milano centro ricerca un:

PERITO ASSICURATIVO - LOSS ADJUSTER

Ruolo

La risorsa si occuperà di:

Accertamento stato dei luoghi

Sopralluoghi per rilievo danni e cause dei sinistri

Analisi della polizza e stima del danno secondo i vincoli contrattuali

Contraddittorio per la definizione della liquidazione

Partecipazione a procedimenti giudiziari (civili e penali) in qualità di Consulente Tecnico di Parte

Redazione di relazioni tecniche

Il candidato prescelto

Il/La candidato/a ideale ha:

Formazione tecnica (preferibilmente Ingegneri abilitati alla Professione con laurea triennale o magistrale, architetti, geometri, periti edili o industriali)

Conoscenza degli applicativi/software tipici del settore (suite Office o analoghe)

Automunito

Domicilio nell'area metropolitana della città di Milano

Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta

Capacità di gestione dello stress

Capacità di lavorare in team orientati al risultato

Capacità organizzative

Buone doti relazionali

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca delle seguenti figure:

CLAIMS ADJUSTER MOTOR - SINISTRI OVER – BOLOGNA

TECNICO RIVALSE SINISTRI – MILANO

CLAIMS HANDLER POLO TERRITORIALE RCG E INFORTUNI - DA INSERIRE NELLE STRUTTURE TERRITORIALI DELLE SEDI DI: ROMA, FIRENZE, BOLOGNA

JUNIOR CLAIMS HANDLER DANNI AUTO - DA INSERIRE NELLE STRUTTURE LIQUIDATIVE TERRITORIALI DI ROMA E BOLOGNA

CLAIMS HANDLER PROPERTY - DA INSERIRE A SAN DONATO MILANESE E BOLOGNA

LAUREATO/A IN GIURISPRUDENZA PER STAGE LINEAR S.P.A.

CLAIMS HANDLER _ RCG E INFORTUNI _ POLO DIREZIONALE AGENTI, CONVENZIONI, POLIZZE SPECIALI - MILANO

Per candidarsi cliccare qui.

 

OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO

 

Compagnia assicurativa ricerca una figura da inserire nella

DIREZIONE BROKER- UFFICIO GERENZA MILANO

La società cliente è a capo di un grande gruppo assicurativo nato in Italia, con sede centrale a Torino. È attiva nell'assicurazione danni, auto, vita e previdenza.

La compagnia offre un contratto iniziale, in somministrazione di 6 mesi, CCNL ANIA livello 3.1

Sede di lavoro: Milano (zona San Babila)

responsabilità

Attività in cui sarà coinvolta la risorsa

Caricamento ed emissione contratti rami danni, in particolare polizze infortuni e malattia, tramite utilizzo degli applicativi informatici della Compagnia (es: PASS)

Attività di data-entry anagrafiche contratti

Controllo, ordinamento dati, compilazione di prospetti riepilogativi.

Attività di etichettatura, scannerizzazione polizze su archivio documentale, emissione generica di appendici di polizza.

Caricamento ed emissione atti di regolazione premio.

esperienza

non richiesta

competenze

Requisiti e conoscenze

Capacità di lavorare in team

Conoscenza pacchetto Office

Esperienze richieste

Utilizzo applicativi informatici

Completano il profilo:

Attitudine a lavorare sotto pressione/stress a fronte di termini/scadenze predefinite.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia Assicurativa Internazionale specializzata nel ramo della tutela legale ricerca:

JUNIOR LIQUIDATORE SINISTRI - STAGE

Ruolo

La risorsa verrà inserita nell'Ufficio Sinistri e svolgerà le seguenti attività:

- apertura sinistri

- raccolta documentazione

- gestione dell'istruttoria interfacciandosi con assicurati e legali

- supporto ai liquidatori in tutte le fasi di gestione

- varie attività di carattere amministrativo-data entry, controllo posta in entrata e uscita

Il candidato prescelto

Il/La candidato/a ideale ha i seguenti requisiti:

- Laurea o laurea in corso in Giurisprudenza

- Spiccato interesse verso il mondo assicurativo

- Breve esperienza nel mondo assicurativo (plus)

- Dinamicità, problem solving, team-working

- Ottime capacità comunicative e relazionali

Cosa comprende l'offerta

Si offre uno stage di 6 mesi con rimborso spese e possibilità di smart working.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia assicurativa con sede a Milano ricerca un:

CLAIMS - GESTIONE SINISTRI

Ruolo

Le principali attività saranno:

Gestione dell'apertura sinistri;

Verifica delle garanzie assicurative;

Monitoraggio e controllo sinistri in merito alle normative vigenti;

Supporto al processo di liquidazione;

Redazione e controllo reportistica;

Data entry e archiviazione documenti.

Il candidato prescelto

Il candidato ideale presenta le seguenti caratteristiche:

Diploma o Laurea in materie giuridiche;

6-12 mesi di esperienza nell'apertura e gestione sinistri;

Ottime capacità relazionali e organizzative;

Attitudine al lavoro in team.

Cosa comprende l'offerta

Si offre contratto a tempo determinato con possibilità di crescita.

CCNL ANIA.

Per candidarsi cliccare qui.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Axa Italia ricerca per la sede di Milano le seguenti figure:

ATTIVATORE NUOVE AGENZIE

Il/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di lavorare all’interno dell’area Direzione Distribution & Sales, nell’ufficio Sviluppo Rete e CLR (costruire la rete) occupandosi principalmente di formazione delle nuove agenzie e dell’affiancamento delle stesse per l’intero processo di onboarding.

Le macro-attività di competenza saranno:

Formazione delle nuove agenzie AXA (in sede) e assistenza (a distanza).

Affiancamento agenziale durante la fase di trattative, incassi e applicabilità portali.

Gestione delle aule virtuali estese a tutto il team CLR e altri uffici aziendali.

Creazione dell’interfaccia agenziale per follow-up di apprendimento e autovalutazione.

Creazione di reportistica ad hoc necessaria a tutta l’area Distribution & Sales.

Attività di front office e di back office (attività amministrative e contabili, commerciali, assuntive, apertura sinistri, invio rimesse straordinarie giornaliere…)

QUALIFICATIONS

Competenze richieste e preferite:

Titolo di laurea

L’aver maturato esperienze in altre compagnie in ambito commerciale/formazione nuove agenzie

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel

Buona conoscenza della Lingua Inglese

Richiediamo la disponibilità di trasferimento (autonomo) per raggiungere le varie agenzie interpellate.

Cerchiamo una persona che sappia lavorare con gli altri, pianificare e organizzare il lavoro quotidiano, con orientamento all’analisi e all’apprendimento.

Per candidarsi cliccare qui.

SPECIALISTA SVILUPPO PRODOTTI MOTOR

all’interno dell’area Danni (Property & Casualty) dovrà essere in grado di creare nuovi prodotti motor e gestendo quelli già esistenti, sia da un punto di vista normativo e di compliance.

La persona verrà inserita all’interno dell’ufficio “Offerta Auto” e si occuperà principalmente di:

Gestire lo sviluppo di nuovi prodotti, coordinando i referenti e le Unità Organizzative coinvolte

Individuare nuovi prodotti da inserire nell’offerta AXA e creare azioni correttive su prodotti in portafoglio

Svolgere le analisi delle condizioni di polizza, dei benchmark di mercato e delle tariffe relative ai nuovi e ai già esistenti prodotti

Alimentare e monitorare le banche dati ANIA e ATR

QUALIFICATIONS

Caratteristiche richieste:

Esperienza pregressa di 5 anni in un ruolo analogo, in compagni assicurative o broker

Preferibile laurea in Giurisprudenza o Economia

Conoscenza del settore motor da un punto di vista normativo e di assunzione del rischio

Conoscenza dei processi di emissione e vendita in multicanalità (agenzia, e-commerce, sito e app)

Conoscenza dell’attuale legislazione in ambito motor

Capacità relazionale e interpretativa con le strutture legali e di compliance   

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office

Conoscenza a livello autonomo della lingua inglese

Attitudine al public speaking

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Europ Assistance ricerca per la sede di Assago, Milano le seguenti figure:

KEY ACCOUNT MANAGER – TRAVEL CORPORATE

MARKETING SPECIALIST

Per candidarsi cliccare qui.

 

Reale Mutua Assicurazioni ricerca:

ISPETTORE CANALI DISTRIBUTIVI - AREA NORD EST

La posizione è aperta presso la Direzione Pianificazione Amministrazione e Controllo di Gruppo – Ispettorato Controllo Canali Organizzativi

Attività dell’ufficio:

Verifiche in ambito amministrativo, contabile, normativo e compliance presso la rete agenziale di Gruppo

Verifiche in ambito normativo dell’attività bancaria svolta dalla rete agenziale di Gruppo e dalla rete dei consulenti finanziari di Banca Reale

Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:

Il candidato si muoverà sul territorio con particolare riferimento all’area assegnata (Area Nord Est)

Controlla le reti distributive del Gruppo Reale Mutua verificando le regole di condotta e provvede alla redazione di una reportistica che certifica la verifica effettuata

Requisiti e conoscenze:

Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale

Laurea in Giurisprudenza, Economia

Breve esperienza lavorativa, preferibilmente in ambito assicurativo

Capacità relazionali e spiccate doti di problem solving

Forte spirito di autonomia e buone doti organizzative

Ottima conoscenza degli applicativi Office

Nice to have

Conoscenze in campo amministrativo e normativo (preferibilmente assicurativo)

Completano il profilo:

capacità di lavorare in team

capacità di adattamento

Sede principale

IT-Piemonte-Torino

Per candidarsi cliccare qui.

 

UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, per la sua divisione Actuarial, Normative & International Office è alla ricerca di un:

NORMATIVE SPECIALIST - IDD & POG

(Tecnico Sviluppo Prodotti Danni Rami Elementari)

La risorsa sarà inserita all’interno del team, con focus specifico sulle seguenti attività:

Fornire supporto alle linee di business Corporate per gli adeguamenti normativi e l’innovazione di prodotto sotto il profilo giuridico: nella stesura dei wording delle coperture tailor made (in particolare property, casualty, e cyber);

per gli adempimenti contrattuali previsti dalla IDD e dalla normativa Ivass sui "Contratti Semplici e chiari" / Product over sight and governance. (POG)

Fornire supporto all'Ufficio International per il monitoraggio delle evoluzioni normative estere in ambito assicurativo e riassicurativo.

Partecipare in gruppi di lavoro per l'innovazione dell'offerta fornendo un contributo sotto il profilo del wording (normativo).

Requisiti:

Esperienza minima di 3 anni nella conoscenza delle tecniche generali di prodotto nelle principali aree di rischio aziende: Property, Casualty, Cyber, maturata presso Broker o Compagnie Assicurative;

Laurea in Giurisprudenza o equivalenti;

Orientamento al cliente, capacità di analisi, sintesi e attitudine al problem solving:

Buona conoscenza della lingua inglese;

buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;

Sede di lavoro: San Donato Milanese

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

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E' USCITO IL BANDO D'ESAME IVASS 2023 - AGENTI E BROKER 

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Scade lunedì 15 Gennaio

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