LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:
AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)
che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.
Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
Primario gruppo Assicurativo ricerca per la città di Napoli:
1 JUNIOR TEAM LEADER
1 SENIOR TEAM LEADER
I candidati ideali:
- hanno una esperienza significativa e comprovata nella vendita dei prodotti RE, Healt, Life e Protection e coerente con il ruolo da ricoprire
- dispongono di ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati, oltre a determinazione e spirito di iniziativa.
I modelli remunerativi proposti possono soddisfare le ambizioni più elevate.
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali all'indirizzo email assinapoli©hrtarget.it indicando la ricerca TL 0122
Compagnia Assicurativa in una fase di potenziamento della propria struttura di rete ricerca:
ISPETTORE COMMERCIALE NORD EST
La risorsa, in affiancamento all’area manager di area, a tendere avrà il compito di seguire la rete agenziale sul territorio di competenza, attraverso:
monitoraggio degli andamenti e la pianificazione di azioni commerciali nel rispetto del budget assegnati, responsabilità dei risultati di vendita sia quantitativi che qualitativi del proprio distretto di competenza;
consulenza alla rete sugli aspetti organizzativi, commerciali e amministrativi, formazione commerciale della rete primaria e secondaria, gestione di aperture di nuovi punti vendita ed eventuali chiusure;
animazione di vendita, supporto ed affiancamento in trattative importanti,
gestione come "facilitatore" dei rapporti tra gli Agenti e la Compagnia, tra Agenti e colleghi di Direzione per problematiche di natura tecnica/normativo/gestionale, in ogni campo di relazione, con l’obiettivo di favorire il business e il cliente.
Caratteristiche necessarie per il ruolo:
forte motivazione ed orientamento al risultato;
capacità relazionali, doti di negoziazione, organizzazione del proprio tempo
disponibilità agli spostamenti, all’organizzazione delle trasferte e della propria agenda secondo priorità e importanza delle attività.
Saranno valutati positivamente giovani laureati, in possesso di una conoscenza approfondita dei prodotti danni, che abbiano maturato un’esperienza di almeno 2/3 anni come consulente assicurativo skillati all’interno di realtà strutturate da far crescere al ruolo di Ispettori Commerciali di direzione secondo i valori della Compagnia.
Zona di competenza: Treviso, Belluno, Pordenone, Venezia - è richiesta la residenza e la conoscenza della zona di riferimento
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Realtà assicurativa online con rete commerciale su tutto il territorio ricerca un:
AREA MANAGER - VENETO
Ruolo
La risorsa si occuperà di:
Identificare e attivare gli intermediari assicurativi per nuove collaborazioni
Ampliamento della rete di riferimento
Definire target commerciali e monitorarne il raggiungimento
Gestire il contatto con gli intermediari nel quotidiano, supportato da un team di back-office in sede
Valutazioni di nuovi profili per ampliamento rete commerciale
Il candidato prescelto
La risorsa ideale ha maturato:
Almeno 3 anni di esperienza nello sviluppo e gestione di una rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel ramo danni
Comprovato track-record di risultati nei precedenti ruoli
Forte conoscenza dei prodotti assicurativi RCA
Pragmatismo e forte orientamento al risultato
Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita
Cosa comprende l'offerta
Contratto a tempo indeterminato
Remunerazione fissa commisurata all'esperienza + bonus percentuale
Ticket
Welfare aziendale
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Azienda leader multinazionale nel settore dell'assicurazione sul mercato automobilistico ricerca le seguenti figure:
AREA MANAGER SICILIA
AREA MANAGER SARDEGNA
Ruolo
La persona individuata lavorerà all'interno del Team Commerciale e avrà principalmente le seguenti responsabilità:
fornire le linee guida e vigilare l'operato del gruppo di intermediari che gestisce
comprendere e analizzare i KPI operativi per traguardare gli obiettivi
svolgere analisi per controllare le performance individuali e per individuare azioni da svolgere nei vari team
attività di sviluppo Business
attività di Recruiting volto alla crescita della rete di intermediari assicurativi sia Agenti che Broker
Il candidato prescelto
Requisiti richiesti:
almeno 3 anni di esperienza nello sviluppo e gestione di una rete di intermediari assicurativi Agenti e Broker con provenienza dal settore assicurativo
conoscenza approfondita dei prodotti assicurativi auto e moto
empatia e leadership
capacità di negoziazione con gli Stakeholders
orientamento al risultato e alla vendita
gradita la conoscenza e l'esperienza su altri rami danni
È richiesta disponibilità alla mobilità sul territorio di riferimento.
Cosa comprende l'offerta
Contratto a Tempo Indeterminato CCNL del Commercio con RAL di riferimento tra 35 e 40 mila euro in base all'effettiva esperienza maturata + variabile fino al 20%, piano welfare e benefit aziendali. Auto, carta carburante, pc e telefono.
Per candidarsi per Area Manager Sicilia cliccare qui.
Per candidarsi per Area Manager Sardegna cliccare qui.
HDI Assicurazioni S.p.A. ricerca un:
JUNIOR SVILUPPO VENDITE
da inserire all'interno dell'ufficio Sviluppo Reti di Vendita, che supporti le iniziative commerciali e la Rete Vendita.
COMPITI E ATTIVITA'
Supporto analisi e reportistica iniziative commerciali
Supporto analisi innovazioni digitali nell'ambito della Rete Vendita
Supporto sviluppo Start-Up delle nuove agenzie sul territorio
Supporto analisi attività di marketing commerciale
Supporto generale a tutte le attività dell'ufficio
ESPERIENZA, STUDI, CONOSCENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE
Preferenziale Laurea Specialistica in materie economiche o equipollenti
Preferenziale conoscenza, anche minima, in ambito assicurativo
Motivazione ed interesse verso il settore assicurativo
Buona conoscenza dell'inglese, parlato e scritto (minimo Liv B)
Ottima padronanza dei principali strumenti informatici e di tutto il pacchetto Office
COMPETENZE TRASVERSALI
Innovatività, flessibilità e proattività
Spiccate doti di serietà e riservatezza
Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti
Capacità di lavorare sia in autonomia che in team
Ottime capacità organizzative e abilità a lavorare con deadline molto strette
Condivisione della mission e dei principi della Compagnia
Attitudine al problem solving e autonomia gestionale
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UnipolSai Assicurazioni S.p.A.,compagnia multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca di un esperto professionista delle vendite in ambito assicurativo da inserire nel contesto della Direzione Rete Agenziale nel ruolo di:
TUTOR PICCOLE MEDIE IMPRESE (Area Toscana)
Sede di lavoro: Firenze
La posizione prevede la responsabilità di supportare, da un punto di vista tecnico e commerciale, le Agenzie di propria competenza nel raggiungimento degli obiettivi di produzione assegnati sui comparti Vita e Danni aziende coordinando le attività di specializzazione della forza vendita di agenzia.
In particolare si occuperà di:
Assegnazione obiettivi, monitoraggio, animazione commerciale;
Recruiting, gestione e sviluppo professionale del personale della rete agenziale;
Supporto nella risoluzione di problematiche tecnico/commerciali in fase di vendita e post vendita;
Formazione tecnica e commerciale sui prodotti rami Vita e Danni Aziende.
REQUISITI
Laurea di primo livello in Economia o equivalente conseguita con ottima votazione finale
Almeno 3 anni di esperienza professionale in ruoli commerciali maturata presso aziende assicurative con reti distributive articolate
Conoscenza approfondita dei prodotti assicurativi Vita e Danni
Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte
Ottime capacità comunicative e relazionali
Ottima conoscenza del pacchetto Office
Il candidato in possesso delle competenze e delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione.
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Compagnia Assicurativa ricerca un:
SALES MANAGER SVILUPPO E PIANIFICAZIONE RETE DANNI
La risorsa sarà responsabile delle seguenti attività:
Supporto nei processi di pianificazione e di vendita delle reti
Gestione e sviluppo rete commerciali, reclutamento coaching e addestramento
Definizione e monitoraggio Budget, Kpi, Performance etc
Affiancamento e supporto su modello di vendita consulenziale e utilizzo Tools Commerciali
Supporto tecnico/commerciale su nuova offerta prodotti
Promozione della formazione tecnica di prodotto, commerciale e di processi alle unità di rete in coerenza ai piani di sviluppo
Skills richiesti:
Diploma/Laurea in discipline economiche
2-3 anni di esperienza in ruoli analoghi
Buona conoscenza dei prodotti assicurativi ramo danni
Buona capacità di negoziazione
Disponibilità a muoversi sul territorio 2/3 giorni a settimana
Buona conoscenza del pacchetto Office, excel in particolare
Completano il profilo ottime capacità relazionali, dinamismo e attitudine a lavorare per obiettivi.
Sede di lavoro: Milano
Si offre contratto a tempo indeterminato
Full-time
CCNL Ania
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Euler Hermes ricerca un:
SALES AREA MANAGER - NORD OVEST
La risorsa si occuperà di Organizzare, sviluppare e controllare le attività “core” della Compagnia nel territorio assegnato (Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta).
In particolare si occuperà di garantire la gestione, il monitoraggio e lo svolgimento ottimale delle attività Commerciali, oltre ad attività di supporto, sviluppo e controllo di tutta la Rete Agenziale del territorio di riferimento.
Avrà, inoltre, responsabilità circa il raggiungimento degli obiettivi di performance e di risultato previsti per ogni singolo Canale di vendita.
Le attività di organizzazione del lavoro, gestione delle risorse, della produttività e implementazione delle direttive aziendali saranno attività cruciali per il corretto espletamento del ruolo.
Svolgerà attività di formazione e recruiting costante di risorse umane al fine di sviluppare e rafforzare la rete preesistente con l’obiettivo di ampliare il business sull'area di competenza.
Svilupperà, infine, nuove partnership sul territorio e manterrà le relazioni commerciali con i "Partner" direzionali, al fine di instaurare e preservare rapporti di proficua collaborazione (Win-Win).
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi ed è preferibile la residenza nel territorio di assegnazione.
Competenze necessarie:
· Background economico- giuridico
· Esperienza di almeno 2 anni in ruoli commerciali
· ottime capacità comunicative e relazionali
Nice to have:
Provenienza dal settore servizi finanziari - assicurativi, business information, servizi alle imprese B2B.
Buona conoscenza della lingua inglese
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Allianz Italy is searching a:
SALES MANAGER BROKER CHANNEL
JOB/PURPOSE
Based in Rome and reporting to the Broker Channel Head of Sales, you will be in charge of managing the relationship with the Broker and you will develop the portfolio with the acquisition of new Risks of all Lines of Business (Motor and Non – Motor), in a profitable way.
With strong ties to the Group, you will also support the local strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Mid Corporate targets. You will collaborate with the Underwriting Structure to get the best solutions for the Clients.
KEY RESPONSABILITIES
Deal with the Brokers for acquiring new business and developing the portfolio
Communicate local business strategy externally
Get the goals assigned to drive the achievement of financial targets
Monitoring the existing portfolio trying to maintain it
Work closely with Underwriting Team to achieve the goals assigned
Cross selling activity
Collaborate with the Operation Structure to guarantee the best service to the Broker
Attention to the new business and retention of the existing one
KEY REQUIREMENTS
Master's degree in Law or Economics
Proven experience (e.g. 5-7 years) in Insurance Sales Structure dedicated to Brokers or in Brokers Sales Structure
Leadership skills
Knowledge of the Market regarding Corporate Clients
Ability to deal with the Brokers, including the Global Ones
Ideally experience in driving selling projects
Entrepreneurial mindset
Strong communication skills
Able to work in an international organization
Fluent in English (both written and spoken)
Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools
Click here to apply.
AIG Italy is searching an:
AREA MANAGER
This role will generate revenue/profit margin selling AIG insurance, services, or products directly to consumers, organizations, or third parties including brokers, agents, or other distribution channels.
It’s expected that the execution of the above activities will be managed mainly on the field, by visiting partners and meeting clients. This in order to manage and increase the assigned portfolio and/or perform training activities on the products.
The responsibilities for this role include:
Marketing – targeting - clustering
Sell AIG insurance, services, or products and being responsible for activities associated with making sales including identifying viable customers, prospecting, conducting research/analysis related to sales, creating/tailoring solutions to meet customer needs, developing proposals, presenting/pitching, closing deals, and providing assistance during initial start-up of new accounts developing and expanding account relationships and refer them to SALES head
Identify agents and brokers with additional profit potential and develop action plans to expand those relationships or conversely identify brokers and agents with limited value to decide consequent actions
Generate program growth ideas to ensure sales opportunities are being maximized while results meet target loss ratio.
Analysis of RAAP and commercial performance to determine cluster diversified access to AIG
Intermediaries relationship & servicing
Work in conjunction with other departments i.e. underwriting, claims, marketing, operation/customer service centers, IT, actuarial, & sr mgmt to ensure Co. & customer goals are being met (or exceeded) by ensuring efforts/activities are compliant & consistent with AIG standards, procedures, & policies. Assists on sales projects & initiatives & works
Ensure client service team understanding of client needs, service delivery methods, and the economic framework relevant to services delivered.
Develop partnerships with accounts, reviews and assesses account performance, identifies areas to improve accounts, and provides training/overall assistance to accounts in an effort to meet and/or exceeded Company and customer goals/objectives.
Meet with current brokers to value their cluster and evolution possibilities
Organize – where it’s necessary – training courses
Manage performance, compliance and possibilities of agents network
Define and organize (in liaison with the LOB) documents and flows about public tenders.
Monitoring and Reporting
Measure and monitor all the performances against various criteria (e.g. loss ratio, GPW cash flow, commercial performance, ratio analysis, RAAP)
Measure specifically and monitor all the performances of our MGA criteria (e.g. loss ratio, GPW cash flow, commercial performance, ratio analysis, RAAP)
Complete all visit /contact activity documentation to provide a record for performance tracking and assist in targeting future sales effort.
Ensure that data entry and reporting per broker and agent are created in a timely and accurate fashion for the quarterly review process.
Accountabilities for the role
50 % - Sell AIG insurance, services, or products and is responsible for activities associated with making sales including identifying viable customers, prospecting, conducting research/analysis related to sales, creating/tailoring solutions to meet customer needs, developing proposals, presenting/pitching, closing deals, and providing assistance during initial start-up of new accounts.
30 % - Work in conjunction w/ other departments i.e. underwriting, claims, marketing, operation/customer service centers, IT, actuarial, & sr mgmt to ensure Co. & customer goals are being met (or exceeded) by ensuring efforts/activities are compliant & consistent with AIG standards, procedures, & policies. Assists on sales projects & initiatives & works in conjunction w/ sales
20 % - Develop partnerships with accounts, reviews and assesses account performance, identifies areas to improve accounts, and provides training/overall assistance to accounts in an effort to meet and/or exceeded Company and customer goals/objectives.
What we’re looking for:
broad knowledge of insurance products and financial analysis
high school or University degree
excellent communication and presentation skills
proved experience in sales (insurance or other services)
good level of English and fluent in Italian
ability to manage, prioritize and meet deadlines without constant supervision
specific experience in intermediaries management
goal driven mindset
Click here to apply.
Prima Assicurazioni ricerca un:
AREA MANAGER VENETO
In questo ruolo avrai la piena responsabilità dello sviluppo della rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel tuo territorio di riferimento e del raggiungimento di determinati target di produzione. La posizione è aperta per tutto il territorio italiano.
Nello specifico, sarai responsabile di:
Identificare e attivare gli intermediari assicurativi
Definire target commerciali e monitorarne il raggiungimento
Gestire il contatto con gli intermediari nel quotidiano, supportato da un team di back-office in sede
Sei il candidato o la candidata ideale se possiedi questi requisiti:
3+ anni di esperienza nello sviluppo e gestione di una rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel ramo danni
Comprovato track-record di risultati nei precedenti ruoli
Forte conoscenza dei prodotti assicurativi auto e moto
Pragmatismo e forte orientamento al risultato
Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita
Sarebbe fantastico se
Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:
Referenze dirette da parte di partner commerciali
Esperienza su altri rami danni
Laurea
Tipologia Contrattuale
Ti daremo tutto quello di cui hai bisogno per esprimere il tuo talento e lavorare al meglio:
Ambiente giovane e informale
Device e tool di ultima generazione
Formazione continua (interna ed esterna)
Piano welfare e benefit aziendali
Eventi di team building
Valuteremo retribuzione e durata in fase di colloquio, per garantirti un’offerta adeguata alla tua esperienza e alla tua competenza. Inoltre, sono previsti rimborsi spese per le trasferte di lavoro. Nello specifico, avrai modo di muoverti sul territorio di riferimento.
L'orario di lavoro è Full Time e i nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio.
La nostra sede è in Piazzale Loreto 17, 20131 Milano (MI).
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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER
Vittoria Assicurazioni ricerca un:
ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI - INCENDIO, FURTO E RISCHI TECNOLOGICI
da inserire nell’ambito della Direzione Danni.
La posizione prevede contatti costanti con la rete agenziale, tramite strumenti informatici dedicati, allo scopo di fornire supporto tecnico e provvedere alla corretta valutazione, selezione e assunzione di rischi assicurativi Rami Elementari per l’ambito di competenza, con specifico e principale riferimento al settore Incendio, Furto e Rischi Tecnologici.
Attività:
- Analizzare i rischi per valutarne l'assumibilità. Istruire la pratica per i rischi che non rientrano nelle proprie deleghe;
- Autorizzare deroghe tecniche e/o tariffarie rilasciandone l'autorizzazione;
- Controllare l'andamento tecnico e definire le azioni necessarie a migliorare i risultati: disdette e riforme;
- Supportare l’area Sviluppo Prodotti Danni nella creazione/revisione prodotti;
- Collaborare con la Rete Liquidativa per supporto assuntivo nella liquidazione Danni;
- Supportare l’Area Commerciale per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo.
Requisiti richiesti:
- Laurea Magistrale preferibilmente in discipline economiche;
- Esperienza almeno triennale in analoga posizione maturata all’interno di compagnie assicurative/brokers;
- Conoscenza approfondita delle principali linee di offerta Rami Elementari e della valutazione/quotazione di rischi assicurativi.
Proponiamo contratto a tempo indeterminato, CCNL Imprese Assicurative.
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Axa Italia ricerca le seguenti figure:
MARKET FACING UW PROPERTY
Nell’area P&C Commercial Lines, ricerchiamo due Underwriter Property Senior per la gestione di trattative non standard importanti e complesse. Le risorse si occuperanno di pianificare le visite presso Agenti/Brokers per sviluppare business con piani definiti, anche andando ad incontrare i Clienti per affiancare l’intermediario nelle trattative.
Authority Senior e possibile conoscenza di altre Lobs per poter avere una visione a 360° del Cliente.
Principali attività:
Entry point su trattative rilevanti
Quotazione rischi standard nell’ambito delle competenze/authority
Affiancamento in fase di trattativa con i Broker
Qualifications:
Laurea in discipline economiche
Esperienza di 5/8 anni
Excel e Power Point
Conoscenza dei principali wording property del mercato
Capacità di valutazione delle aziende e analisi dati di bilancio
Skill Relazionali:
Proattività
Orientamento al cliente e teamworking
Ottime doti relazionali
Fronteggiare la pressione e le difficoltà
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UNDERWRITER & SALES EMPLOYEE BENEFITS
In ambito Health, nel team UW Employees Benefits, per la sede di Roma ricerchiamo un/una candidato/a che avrà il compito di supportare commercialmente e tecnicamente le agenzie AXA assegnate in una specifica area territoriale.
Principali attività:
Supporto tecnico e commerciale alle agenzie assegnate nelle varie fasi delle trattative con il cliente
Supporto nella predisposizione della trattativa e gestione della stessa nell’ambito delle autonomie assegnate
Supporto formativo al fine di colmare i gap conoscitivi dell’intera struttura agenziale in ambito EB
Definizione iniziative di animazione tecnico commerciale al fine di agevolare il Contatto Agente-Cliente
Condivisione dell’analisi del portafoglio Aziende delle agenzie assegnate e del mercato ove le stesse operano al fine di valutarne opportunità di sviluppo
Condivisione con il responsabile della stesura del piano di sviluppo delle agenzie assegnate
Il ruolo prevede costanti relazioni con le strutture interne AXA, in particolare Distribution e Offerta, e con la Rete Agenziale.
Qualifications:
5 anni di esperienza nel medesimo ruolo
Ottime conoscenze tecniche prodotti EB (infortuni e malattia)
Ottime capacità di analisi quantitativa
Laurea in Economia
Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point
Soft skills:
Spiccate doti relazionali
Capacità di lavorare in team
Problem solving
Flessibilità
Attitudini commerciali e analitiche
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Compagnia Assicurativa ricerca un:
PROPERTY UNDERWRITER
La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Underwriting Property, si occuperà delle seguenti attività:
Analizzare, quotare e gestire nell’ambito delle authority delegate e delle Underwriting Guidelines della compagnia, l’assunzione dei rischi per la tipologia di riferimento.
Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative degli intermediari e dei clienti.
Contribuire allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali.
Fornire supporto ai colleghi dell’area commerciale
Skills richiesti:
Laurea indirizzo scientifico o equivalente
Pregressa esperienza di almeno 2/3 anni in ambito property o liability
Conoscenza base dei principali prodotti property (All Risk, Polizze incendio a rischi nominati, polizze multirischio, leasing, elettronica, furto)
Buona conoscenza della lingua inglese
Buona conoscenza del pacchetto Office
Completano il profilo capacità di gestire le trattative, empatia, assertività e buone capacità relazionali.
Sede di lavoro: Milano
Si offre contratto a tempo indeterminato
CCNL Ania
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Compagnia Assicurativa ricerca un:
ENGINEERING UNDERWRITER
La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Underwriting Engineering, si occuperà delle seguenti attività:
Analisi di documentazione tecnica relativa ad opere civili/edili quali edifici, infrastrutture e impianti;
Valutazione e sottoscrizione dei rischi derivanti dall’esecuzione delle opere civili/edili;
Consulenza ed assistenza agli Intermediari.
Analizzare, quotare e gestire nell’ambito delle authority delegate e delle Underwriting Guidelines della compagnia, l’assunzione dei rischi per la tipologia di riferimento.
Contribuire allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali.
Skills richiesti:
Preferibile titolo di studio tecnico (laurea triennale/magistrale in ingegneria, architettura, geologia);
Pregressa esperienza di almeno 2/3 anni
Buona conoscenza della lingua inglese
Buona conoscenza del pacchetto Office
Completano il profilo capacità di gestire le trattative, empatia, assertività e buone capacità relazionali.
Sede di lavoro: Milano
Si offre contratto a tempo indeterminato
CCNL Ania
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Compagnia Assicurativa, per il potenziamento del proprio organico, ricerca:
ASSUNTORE/ANALISTA RAMO CAUZIONI
La risorsa, all’interno del team dedicato all’assunzione delle polizze Ramo Cauzioni, si occuperà di:
valutazione economica e finanziaria delle aziende, tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio, al fine di stabilire l’affidabilità, la valutazione dei rischi associati, l'analisi dettagliata degli indici di bilancio e dei flussi finanziari, etc;
analisi della situazione economico al fine di determinare la rischiosità della cauzione richiesta in base alla tipologia di prodotto, la durata della garanzia e le clausole contrattuali e/o la ponderazione dei rischi da assumere;
controllo delle esposizioni e monitoraggio dei contraenti.
Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato esperienza nel ruolo o come analista finanziario presso Compagnie di Assicurazione / Istituto di Credito / società di consulenza in Società Finanziaria e/o ha acquisito competenze nell’analisi delle aree di bilancio all’interno di società di revisione.
Requisiti Tecnici:
conoscenza dell'analisi dei bilanci di esercizio di Aziende ed Enti e nella gestione amministrativa dei contratti assicurativi;
conoscenza del business Cauzioni e della relativa normativa di riferimento;
analisi dati e reportistica proprie del settore bancario e cauzioni;
buona conoscenza delle attività dell’Ufficio Sinistri;
conoscenza dei principi della Riassicurazione;
buona conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office;
può costituire un plus, la conoscenza della lingua inglese.
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico
Approccio dinamico con spiccata proattività e curiosità
Spiccato problem solving
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team
Sede di lavoro: Milano
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Compagnia Assicurativa, per il potenziamento del proprio organico, ricerca:
ASSUNTORE JUNIOR RAMO CAUZIONI
La risorsa, all’interno del team dedicato all’assunzione delle polizze Ramo Cauzioni, si occuperà della valutazione economica e finanziaria delle aziende, tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio, al fine di stabilire l’affidabilità. Effettuerà l’analisi della situazione economico - patrimoniale, sia da un puto di vista quantitativo che qualitativo, per determinare la rischiosità della cauzione richiesta in base alla tipologia di prodotto, la durata della garanzia e le clausole contrattuali.
Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato una breve esperienza nel ruolo presso compagnie di assicurazione oppure ha acquisito competenze nell’analisi delle aree di bilancio all’interno di società di revisione.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, precisione ed accuratezza nello svolgimento delle proprie attività.
Sede di lavoro: Milano
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Unipolsai Assicurazioni ricerca un:
ASSUNTORE AUTO_SPECIALISTA MERCATO CAR MAKER
da inserire presso la sede di San Donato Milanese o di Torino.
La risorsa andrà ad arricchire l’unità organizzativa “Assistenza Tecnica Auto – Mobilità” delle competenze specifiche del mercato dei Car Maker e delle finanziarie che operano nel credito al consumo e nel finanziamento.
PRINCIPALI RESPONSABILITA’
Seguire le trattative con Grandi Clienti quali Finanziarie, Banche, Dealer e Car Maker interessati ad offrire ai propri Clienti una copertura assicurativa attinente il veicolo per tutelarsi contro danni al veicolo stesso, ai suoi componenti/accessori, al conducente o al suo patrimonio;
Caricamento delle condizioni contrattuali, definite ed accettate dalle parti, sui sistemi di Compagnia;
Monitoraggio e gestione nel tempo a "tutto tondo" degli accordi interfacciandosi con uffici interni di Compagnia, Broker e direttamente anche con Clienti esterni.
REQUISITI ESSENZIALI RICHIESTI
Laurea magistrale preferibilmente in ambito economico;
Specifica esperienza nel mercato dei Car Maker e nella vendita dei veicoli con abbinamento di coperture assicurative in termini di trattative tese a gestire o definire nuovi accordi con Finanziarie, Banche, Car Maker;
Eccellenti capacità relazionali e di negoziazione.
ULTERIORI REQUISITI
· Dinamismo, orientamento al risultato e all’innovazione;
· E’ apprezzabile la conoscenza di tecniche di comunicazione e di presentazione al pubblico.
SEDE DI LAVORO: SAN DONATO MILANESE o TORINO secondo disponibilità del candidato.
Si propone un contratto a tempo indeterminato con applicazione del CCNL delle Imprese di Assicurazione.
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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, è alla ricerca di un
LAUREATO/A IN GIURISPRUDENZA
da inserire all’interno dell’Area CHIEF PROPERTY & CASUALTY OFFICER - Linea Persone - Condomini
La risorsa si occuperà di:
fornire assistenza tecnica alle Agenzie in ambito assuntivo su prodotti standardizzati e tailor made
supportare le Agenzie nello sviluppo e manutenzione del portafoglio
analizzare e gestire eventuali convenzioni
Avrà come interlocutori Agenti e colleghi di altre Strutture.
Requisiti:
laurea in Giurisprudenza
buona conoscenza del Pacchetto Office
Costituiscono titolo preferenziale:
esperienza maturata presso altra Compagnia in ambito assuntivo o liquidativo
conoscenza dei Prodotti Assicurativi Fabbricati e/o della contrattualistica Ramo Incendio e Ramo R.C.D.
Completano il profilo autonomia decisionale, orientamento al risultato e propensione alla collaborazione e al lavoro in team.
Sede di lavoro: San Donato Milanese, CCNL Assicurazioni
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Groupama Assicurazioni ricerca un:
ASSUNTORE PROTEZIONE JUNIOR
La risorsa, inserita all’interno della Direzione Vita e Linea Persone si occuperà dei seguenti processi:
Curare, di concerto con altre figure dell'ufficio, il processo di sorveglianza Infortuni e Malattia e riforma di portafoglio
Monitorare nel continuo gli scarti dei sinistri Infortuni e Malattia dei TPA esterni di cui la Compagnia si avvale. Di concerto con altri uffici aziendali, mettere in atto un piano di ottimizzazione dei rapporti con il TPA e di efficientamento dei processi aziendali ad essi collegati
Valutare rischi infortuni e malattia dei prodotti Retail, definendo, qualora necessario, determinazioni assuntive ad hoc;
Eseguire valutazioni assuntive di natura sanitaria su singoli rischi, stabilendo limitazioni ed esclusioni. Collaborare con il TPA malattia esterno per la valutazione inerenti l’assunzione dei rischi;
Collaborare con gli Uffici preposti all’elaborazione di nuove offerte, rappresentando le esigenze in termini di prodotto/garanzie e collaborando alla implementazione dei sistemi
Valutare potenziali partnership / convenzioni, definendo l’offerta e occupandosi della relativa implementazione
Requisiti richiesti:
Laurea in ambito giuridico/economico conseguita in modo brillante
Esperienza di stage maturata nello stesso ambito
Ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese
Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word)
Capacità di lavorare in team
Orientamento collaborativo
Orientamento al Cliente (interno /esterno).
Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.
Si offre:
contratto a tempo indeterminato
inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
condizioni economiche di sicuro interesse.
Sede di lavoro: Roma
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Rinomata Underwriting Agency con sede a Milano Centro ricerca un:
JUNIOR UNDERWRITER
Ruolo
La risorsa di occuperà di affiancamento al senior underwriter in attività di:
quotazione del rischio
valutazione dei rischi
assunzione rischi per le compagnie partner
ramo principalmente gestito Financial Lines
Il candidato prescelto
Il/La candidato/a ideale ha maturato:
laurea triennale o magistrale
circa due anni di esperienza nel ruolo
buona conoscenza della lingua inglese
propensione al lavoro in team
Cosa comprende l'offerta
Tipologia contrattuale e RAL commisurate all'esperienza maturata
Sede di lavoro Milano
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Broker Assicurativo di livello internazionale ricerca un:
ACCOUNT ASSISTANT - RC AUTO E RAMI ELEMENTARI
Ruolo
Supporto all'Account Executive nella gestione amministrativa del portafoglio clienti (Corporate)
Supporto nella richiesta delle quotazioni e nel piazzamento dei rischi
Caricamento polizze
Controllo delle scadenze
Gestione dei rinnovi, modifiche e rinegoziazione premi
Solleciti pagamento
Il candidato prescelto
Almeno tre anni di esperienza presso Broker o Agenzia Assicurativa
Buona padronanza della lingua inglese o francese
Conoscenza dei rami Auto, Property e Liability
Cosa comprende l'offerta
Contratto a tempo indeterminato
CCNL Commercio, Retribuzione commisurata all'esperienza pregressa
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Allianz Italy is searching a:
SENIOR RISK ENGINEERING UNDERWRITER
Based in Milan and reporting to the Risk Engineering Team, you will be in charge of developing and executing the strategy for the Constructions and Corporate Client risks into the Italian market. With strong ties to the Group, you will also support the local strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Mid Corporate targets. You will be
also the contact person for agents and/or brokers working with the risk engineering team.
KEY RESPONSIBILITIES
- Ensure underwriters comply with underwriting authority, pricing and rating guidelines
- Steer and control the portfolio at local level in conjunction with the Head of Engineering to drive the achievement of financial targets
- Proactively liaise with functional areas to review performance of end to end underwriting life cycle
- Work closely with Sales departments, Risk Consulting, Claims and other product lines to achieve key marketing strategies, including cross-selling
- Ensure underwriting consistency and underwriting discipline and adherence to all corporate guidelines and authority levels, including Rules and Principles, Underwriting Authorities, corporate governance rules and local regulatory framework
- Proactively support the development and implementation of new and/or modified products
- Support the acquisition of new business and retention of existing business (including agent and broker negotiations)
- Communicate local business strategy externally
KEY REQUIREMENTS/SKILLS/EXPERIENCE
- Master's degree in Industrial, Civil, Construction or Mechanical Engineering
- At least 5 years' proven experience in underwriting profitable Risk Engineering for corporate and construction risks as well as Engineering Professional Firms
- Proven leadership skills
- Expertise in risk assessment and a firm understanding of policy administration life cycle
- Sound knowledge of pricing, together with strong market analysis skills
- Ideally experience in designing, developing, and implementing consistent and robust wordings
- Ideally experience in driving underwriting projects
- Entrepreneurial mindset
- Strong communication skills
- Able to work in an international organization
- Fluent in English (both written and spoken)
- Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools
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Marsh Italy is looking for the following people:
SENIOR CLIENT EXECUTIVE - MILAN
BUSINESS DEVELOPMENT SPECIALIST - MILAN
SENIOR SALES PROFESSIONAL (MOTOR) - MILAN
Willis Italia ricerca le seguenti figure su Milano:
MARINE CARGO & LIABILITIES INSURANCE SPECIALIST
STAGE CLIENT RELATIONSHIP MANAGEMENT (TEAM ENTI PUBBLICI)
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ITA Airways, la Compagnia di bandiera italiana nata il 15 ottobre 2021, ricerca per la funzione Insurance Risk & Claims Management selezioniamo un/una:
ADDETTO/A INSURANCE
Scopo del ruolo è supportare la funzione Insurance attraverso la gestione delle polizze assicurative in portafoglio; la gestione amministrativa dei pagamenti e delle scadenze; la gestione delle attività di reporting e dei claims non avionici.
Di cosa ti occuperai?
Gestione contabile dei contratti di assicurazione (tramite il tool aziendale SAP)
Supporto durante l'elaborazione del budget
Supporto durante il processo di previsione di cassa (mensile/trimestrale)
Supporto durante il processo di reporting mensile
Supporto nella gestione dei claims non avionici
Cosa stiamo cercando?
Diploma di Laurea
Esperienza di almeno 3-5 anni maturata in posizione analoga all’interno di realtà assicurative.
Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.
Conoscenza approfondita di Microsoft Excel e SAP.
Completano il profilo ottime capacità relazionali, flessibilità, predisposizione al lavoro in team.
Cosa offriamo?
Contratto CCNL Trasporto Aereo con livello e RAL commisurati alla tua effettiva esperienza.
Dove lavorerai?
Fiumicino, RM.
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American Express is searching a:
SENIOR MANAGER – INSURANCE PRODUCT & PARTNERSHIP
The role will drive the Insurance business growth with the following responsibilities:
Insurance Products Development and enhancement
Definition and implementation of the Insurance Product strategy, with a particular focus on Marketing activities and the launch of new Insurance products to meet the relevant protection needs of Amex Customers.
competitive assessments to drive the definition of additional products, features and Consumer Propositions to meet the key-objective to extract and provide additional value to existing CM base, managing also innovative initiatives to improve the sales and revenues performance
Collaboration with the main corporate functions (Sales, Marketing, CRM, Compliance and GCO), both local and international, for new Insurance offer or product launch.
Insurance Partnership and Portfolio performance analysis
Manage new partnership and existing relationships with Insurance Companies, including through the evaluation and monitoring of portfolio performance as well as the definition and adoption of any action plan to improve the satisfaction and retention of existing Customers.
Lead the digital transformation and the Revenues growth of the Insurance portfolio, with a particular focus on the activities of customer engagement and loyalty, to ensure the alignment of processes, communications, and materials of the insurance segment with the standards of the Amex brand
Strong collaboration with Acquisition team to drive Insurance business growth, supporting the implementation of the best channel strategy for each product and offer.
Governance and oversight of insurance business
Ensure processes, communications and fulfilment materials are optimized to provide a Customer Experience in line with Amex goals
Ensure compliance with the American Express brand guidelines and regulatory adherence for Insurance products/communication
University degree (Marketing, Economics & Business, Engineering)
Previous experience in Product Development, Partnership& Marketing will be preferred
Team playing spirit, whilst able to take initiative and work independently
Strong verbal communication and engagement skills
Positive thinker with a winning mindset and the ability to work in a fast-paced results driven environment
Excellent interpersonal skills to interact with external and internal partners
Exceptional analytical, problem solving and decision-making skills
Strong organizational and planning skills
Able to manage multiple projects simultaneously and ensure constant project monitoring
Excellent knowledge of English and Italian language, spoken and written
Proficiency in MS Office ((Word, Excel, PowerPoint, Internet)
Good knowledge of Amex products and environment
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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI
Prestigiosa compagnia assicurativa parte di un gruppo bancassurance ricerca un:
LIQUIDATORE DANNI RC
Ruolo
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- valutare se l'evento denunciato rientri nelle garanzie contrattuali;
- incaricare il perito/medico;
- quantificare il danno (materiale e fisico);
- negoziare il danno e liquidarlo.
Il candidato prescelto
Il candidato ideale è laureato in materie economiche e ha maturato un'esperienza in qualità di Liquidatore Sinistri presso compagnie assicurative operanti nel ramo danni RC.
Completano il profilo una buona predisposizione al lavoro di squadra e alla relazione con il cliente.
Cosa comprende l'offerta
CCNL ANIA, contratto e pacchetto retributivo valutabile in base all'esperienza pregressa.
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Axa Italia ricerca un:
LIQUIDATORE CARD
da inserire all’interno della Direzione Claims & Customer Operations impegnata ad assicurare la qualità del servizio di liquidazione sinistri (istruzione valutazione e definizione del danno) nell'ambito della competenza economica assegnata e nel rispetto degli standard di servizio richiesti.
QUALIFICATIONS
Competenze richieste dal ruolo:
Laurea Magistrale in Giurisprudenza
3-4 anni pregressi in un ruolo analogo o affine
Conoscenza delle normative di legge e delle tempistiche IVASS
Specifiche conoscenze della normativa CARD e della gestione dei flussi dei contrasti
Buona conoscenza del pacchetto Office
Velocità e precisione nel lavoro svolto
Orientamento al risultato
L’abilitazione alla professione forense rappresenta un requisito preferenziale
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Sara Assicurazioni ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI RC AUTO
Il/La candidato/a ideale sarà inserito nella struttura liquidativa di Milano e/o Roma e sarà coinvolto nell’intero processo di liquidazione sinistri della Compagnia nell’ambito dell’area geografica di riferimento.
La risorsa avrà la responsabilità delle seguenti attività:
verifica della documentazione tecnica e delle caratteristiche del sinistro
garantire la corretta gestione e liquidazione dei sinistri RCA
gestire la fase del contenzioso per la trattazione della liquidazione con i fiduciari della Compagnia
Competenze e capacità richieste
Laurea Magistrale in Giurisprudenza
Almeno 1 anno di esperienza nello stesso ruolo presso compagnie assicurative
Ottima conoscenza del pacchetto Office
Buona conoscenza della Lingua Inglese
Buone capacità relazionali
Team working e ottime capacità organizzative
Ottime competenze digitali
Ottime capacità relazionali e organizzative
Costituisce titolo preferenziale la buona conoscenza della normativa CARD.
La Compagnia offre un contratto a tempo determinato con eventuale trasformazione a tempo indeterminato a fronte di risultati di valore.
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Compagnia Assicurativa operante nell’Assicurazione del credito ricerca uno/a:
LIQUIDATORE SINISTRI RAMO CREDITO
Principali mansioni e responsabilità:
Applicare i principi e le procedure d’esame per analizzare la validità dei Claims ramo credito, tenendo conto dei criteri specifici dettagliati in polizza;
Garantire una accurata valutazione dell’indennizzo e procedere alla liquidazione dello stesso
Assicurare una comunicazione puntuale con i Clienti/Broker/Agenti o colleghi interni in merito al processo di gestione del sinistro;
Assicurare il monitoraggio e la gestione dei recuperi, garantendo inoltre un’azione di consulenza/indicazione agli assicurati finalizzata alla massimizzazione dei recuperi e alla minimizzazione delle perdite
Skills:
Diploma di Laurea in materie giuridiche o economiche;
Conoscenza generale del Business dell’assicurazione, con preferenza per esperienze maturate nell’assicurazione del Credito;
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
Buona conoscenza del pacchetto Office;
Spiccate capacità di attenzione e precisione unite ad un ‘ampia flessibilità, proattività e capacità di problem solving;
Completano il profilo la propensione al lavoro di gruppo e buone capacità relazionali
Si offre contratto a tempo indeterminato
CCNL Ania
Full-time, Ibrido
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Società, leader nel settore della sanità integrativa, sta ricercando in funzione di una crescita del proprio organico una figura da inserire all’interno del gruppo con la mansione di:
LIQUIDATORE SENIOR
Descrizione lavoro
- Apertura e gestione completa pratiche di rimborso Malattia e Infortuni
- Analisi in autonomia dei singoli piani sanitari e valutazione della presa in carico della spesa sanitaria in fase di pre-formalizzazione con le strutture convenzionate
- Identificazione della procedura più corretta e se necessaria predisposizione di tutta la documentazione da far sottoscrivere al socio e alla struttura
- Predisposizione della reportistica
- Tariffazione pratiche
- Gestione Reclami
Competenze e skills
Conoscenza dell'intero processo di liquidazione sinistri sanitari
Conoscenza dei fondi sanitari e di categoria per coperture sanitarie
Buona conoscenza degli strumenti informatici
Capacità di organizzazione e gestione del tempo
Capacità di analisi
Ottime doti comunicative e relazionali
Capacità di negoziazione
Solide doti di problem solving
Correttezza formale, precisione e attenzione ai dettagli
Il Candidato possiede
laurea in giurisprudenza o equivalente ed ha preferibilmente maturato esperienza nella liquidazione dei sinistri Ramo Infortuni/Malattia; buone doti organizzative e relazionali, capacità di lavorare in team e per obiettivi; dimestichezza con il pacchetto Office; buona conoscenza lingua inglese.
Competenze specifiche
- Preferibilmente Laurea in Giurisprudenza
- Ottima conoscenza pacchetto Office
- Esperienza in analoga posizione
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Fondo di settore nato dal CCNL per rimborso spese mediche di dipendenti/familiari operante in autogestione ricerca:
LIQUIDATORE SINISTRI MALATTIA
Ruolo
La risorsa inserita riporterà al Responsabile Relazione con il Service e si occuperà di:
Svolgere un controllo operativo sull'attività di liquidazione eseguita dal service/TPA esterno: verificarne la correttezza sulla base delle regole del Fondo e degli SLA, segnalare le eventuali anomalie e seguirne la correzione.
Gestire controlli antifrode a campione su pratiche di iscritti e strutture convenzionate.
Gestire reclami/segnalazioni da parte di associati.
Proporre modifiche/aggiornamenti alle prestazioni riconosciute dal Fondo.
Il candidato prescelto
Laurea in Giurisprudenza o in discipline Economiche
Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office (Word, Excell, Power Point) e possibilmente di analisi dati (data mining)
Esperienza precedente di almeno 3 anni nella gestione di sinistri vita/malattia/infortuni presso fondi, compagnie, società di brokeraggio assicurativo
Orientamento ad un'attività di supervisione con spirito collaborativo verso il TPA
Spiccata capacità organizzativa e precisione nell'analisi documentale
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
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Groupama Assicurazioni ricerca un:
LIQUIDATORE CARD 1 F - ROMA
da inserire all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Rete Liquidativa Sinistri, e relativamente all’area di competenza:
curerà l’istruttoria e la gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali;
analizzerà le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie;
si relazionerà in maniera proattiva con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.
Si richiede:
laurea in discipline giuridiche;
esperienza di 2/3 anni presso compagnie assicurative o società di liquidazione sinistri;
buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.)
buona conoscenza della lingua inglese;
capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.
Titoli preferenziali:
master o corsi post-laurea in ambito legale/assicurativo
Si offre
Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.
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AIG Italy is searching a:
FINANCIAL LINES CLAIMS ADJUSTER
To handle financial lines portfolio of lower complexity claims from coverage enquiry through legal liability assessment (where relevant) and quantum analysis, to timely and accurate resolution; ensuring mitigation of indemnity and expense exposure while communicating developments and outcomes as necessary to all key internal and external stakeholders. Provide a high standard of customer service and adherence to legal and regulatory requirements.
Functional Responsibilities:
Managing key claims handling enquiry; coverage determination, quantum analysis and legal liability assessment, where appropriate within authority limits and providing a high standard of customer service.
Work with Financial Lines Claims Manager/Senior Adjuster to ensuring effective vendor and litigation management on Complex claims within a personal allocation.
internal stakeholder communication where required
Strive for continuous improvement on claim file handling with feedback and support through the Quality Assurance Review processes
Contribute to maintenance of best practice procedures for financial lines Complex claims, consistent with global best practice.
Demonstrate a basic standard of technical claims competence for handling moderate to lower complexity complex claims.
Handle complex claims allocated within agreed level of authority limit
2. Accountabilities:
Timely, accurate and customer focused claim resolution, minimising indemnity exposure and mitigating vendor and legal expense
Effective communication of key Complex claims and financial lines portfolio messages to internal stakeholders.
Financial control through consistent reserve and other financial transaction discipline
Accurate and consistent policy interpretation
What we’re looking for:
Demonstrate strong communication skills, both written & verbal
Time management – ability to manage & prioritise workload and diary management.
Ability to contribute effectively within a team environment.
Ability to work with claims stakeholders to effectively direct claims strategy
Participate in client review and Profit Centre meetings.
Ideal Experience
Basic specialist knowledge in financial lines technical claims topics (as listed over page).
Policy language skills enabling accurate and consistent policy wording interpretation
A basic knowledge of legal / regulatory and litigation / procedural requirements for their line of business
Experience in effectively following up on recommendations from technical claims audits and continuous claim handling improvement
Fluent in English and in Italian
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OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO
Helvetia Italia ricerca un:
STAGE UNDERWRITING SUPPORT
Aree di responsabilità
La risorsa verrà inserita nella Direzione Danni all'interno del team Underwriting e si occuperà di: dare supporto nelle attività di back office assicurativo, fornire assistenza tecnica alla rete distributiva, eseguire internal reporting.
Avrà modo di acquisire conoscenza base del settore assicurativo e leggere e interpretare correttamente un documento di policy per individuare le coperture offerte.
Skill ricercate
Laurea in materie economiche, preferibilmente un profilo incentrato sullo studio di banche e assicurazioni
Ottima conoscenza della lingua inglese
Attitudine al problem solving e al lavoro in team
Buona conoscenza del Pacchetto Office
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Zurich Italia ricerca uno:
STAGISTA INTERNATIONAL PROGRAMS UW SERVICES
Come parte del team International Programs UW Service di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Commercial Insurance con il compito di garantire adeguato servizio nella gestione dei programmi internazionali, in particolare nella relazione con il Network Internazionale e nelle attività amministrative locali.
Compiti principali:
Supporto all’Underwriter nella corretta strutturazione dei programmi internazionali
Gestione ed emissione delle polizze locali e post-vendita
Istruzione del Network Internazionale per l’emissione delle polizze locali e post-vendita
Relazione con gli intermediari (Broker e Agenti) per la gestione del servizio al cliente
Data Quality
Supporto al Cash Management
Si richiedono:
Elemento preferenziale: esperienza sulla linea di business Property;
Ottimo livello di inglese scritto e parlato;
Ottima conoscenza pacchetto Office.
Sede di lavoro: Milano
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ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Axa Italia ricerca un:
ATTIVATORE NUOVE AGENZIE
la nostra sede di Milano ricerchiamo un/una attivatore nuove agenzie.
Il/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di lavorare all’interno dell’area Direzione Distribution & Sales, nell’ufficio Sviluppo Rete e CLR (costruire la rete) occupandosi principalmente di formazione delle nuove agenzie e dell’affiancamento delle stesse per l’intero processo di onboarding.
Le macro-attività di competenza saranno:
Formazione delle nuove agenzie AXA (in sede) e assistenza (a distanza).
Affiancamento agenziale durante la fase di trattative, incassi e applicabilità portali.
Gestione delle aule virtuali estese a tutto il team CLR e altri uffici aziendali.
Creazione dell’interfaccia agenziale per follow-up di apprendimento e autovalutazione.
Creazione di reportistica ad hoc necessaria a tutta l’area Distribution & Sales.
Attività di front office e di back office (attività amministrative e contabili, commerciali, assuntive, apertura sinistri, invio rimesse straordinarie giornaliere…)
QUALIFICATIONS
Competenze richieste e preferite:
Titolo di laurea
L’aver maturato esperienze in altre compagnie in ambito commerciale/formazione nuove agenzie
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel
Buona conoscenza della Lingua Inglese
Richiediamo la disponibilità di trasferimento (autonomo) per raggiungere le varie agenzie interpellate.
Cerchiamo una persona che sappia lavorare con gli altri, pianificare e organizzare il lavoro quotidiano, con orientamento all’analisi e all’apprendimento.
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Compagnia Assicurativa internazionale specializzata nel ramo danni ricerca un:
SVILUPPO PRODOTTI ASSICURATIVI - PRODUCT DEVELOPMENT
Ruolo
La risorsa si occuperà di:
gestione pianificazione e operatività delle fasi del processo di sviluppo prodotto, dal concept al lancio sul mercato;
redazione schede POG (Product Oversight Governance);
definizione struttura tecnica di nuovi prodotti, raccogliendo evidenze dall'ufficio Assunzioni e dall'area Sinistri;
interazione con l'ufficio Attuariato per la definizione della tariffa dei prodotti;
interazione con l'ufficio Commerciale per l'analisi dei prodotti di mercato;
analisi quali-quantitative relative a prodotti analoghi già esistenti nella gamma aziendale e monitoraggio della concorrenza
Il candidato prescelto
La risorsa ideale ha maturato:
diploma e laurea triennale o magistrale
esperienza presso realtà assicurative
esperienza di almeno 3 anni nell'ufficio sviluppo prodotti di strutture assicurative o bancassurance
ottima conoscenza dei principali strumenti informatici
ottima conoscenza del pacchetto office (Excel in primis)
buona conoscenza della lingua inglese (B2)
Cosa comprende l'offerta
Retribuzione e livello commisurati all'esperienza pregressa
Per candidarsi cliccare qui.
Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta Italia, Nord, Centro, Sud.
Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.
ULTIMA OPPORTUNITA' PER PREPARARE L'ESAME CON NOI
IL NOSTRO CORSO IN AULA FULL IMMERSION PRIMA DELL'ESAME IVASS 2022 - 3 WEEKEND
10 - 11 Settembre, 17 – 18 Settembre e 23 – 24 Settembre ONLINE
Si tratta di un corso che ha l'obiettivo di preparare al meglio i candidati prima della prova d'esame.
I posti disponibili sono limitati.
Per info su iscrizioni e costi cliccate qui.
LA NOSTRA GIORNATA DI SIMULAZIONE DELL'ESAME IVASS DEL 25 GIUGNO
Per info e iscrizioni clicca qui.