Le offerte di lavoro di Giugno del Settore Assicurativo

15 Giugno, 2022

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Primario gruppo Assicurativo ricerca per la città di Napoli:

1 JUNIOR TEAM LEADER

1 SENIOR TEAM LEADER

I candidati ideali:

- hanno una esperienza significativa e comprovata nella vendita dei prodotti RE, Healt, Life e Protection e coerente con il ruolo da ricoprire

- dispongono di ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati, oltre a determinazione e spirito di iniziativa.

I modelli remunerativi proposti possono soddisfare le ambizioni più elevate.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali all'indirizzo email assinapoli©hrtarget.it indicando la ricerca TL 0122

 

Compagnia Assicurativa in una fase di potenziamento della propria struttura di rete ricerca:

ISPETTORE COMMERCIALE NORD EST

La risorsa, in affiancamento all’area manager di area, a tendere avrà il compito di seguire la rete agenziale sul territorio di competenza, attraverso: 

monitoraggio degli andamenti e la pianificazione di azioni commerciali nel rispetto del budget assegnati, responsabilità dei risultati di vendita sia quantitativi che qualitativi del proprio distretto di competenza;

consulenza alla rete sugli aspetti organizzativi, commerciali e amministrativi, formazione commerciale della rete primaria e secondaria, gestione di aperture di nuovi punti vendita ed eventuali chiusure;

animazione di vendita, supporto ed affiancamento in trattative importanti, 

gestione come "facilitatore" dei rapporti tra gli Agenti e la Compagnia, tra Agenti e colleghi di Direzione per problematiche di natura tecnica/normativo/gestionale, in ogni campo di relazione, con l’obiettivo di favorire il business e il cliente. 

Caratteristiche necessarie per il ruolo: 

forte motivazione ed orientamento al risultato; 

capacità relazionali, doti di negoziazione, organizzazione del proprio tempo

disponibilità agli spostamenti, all’organizzazione delle trasferte e della propria agenda secondo priorità e importanza delle attività. 

Saranno valutati positivamente giovani laureati, in possesso di una conoscenza approfondita dei prodotti danni, che abbiano maturato un’esperienza di almeno 2/3 anni come consulente assicurativo skillati all’interno di realtà strutturate da far crescere al ruolo di Ispettori Commerciali di direzione secondo i valori della Compagnia.

Zona di competenza: Treviso, Belluno, Pordenone, Venezia - è richiesta la residenza e la conoscenza della zona di riferimento

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Realtà assicurativa online con rete commerciale su tutto il territorio ricerca un:

AREA MANAGER - VENETO

Ruolo

La risorsa si occuperà di:

Identificare e attivare gli intermediari assicurativi per nuove collaborazioni

Ampliamento della rete di riferimento

Definire target commerciali e monitorarne il raggiungimento

Gestire il contatto con gli intermediari nel quotidiano, supportato da un team di back-office in sede

Valutazioni di nuovi profili per ampliamento rete commerciale

Il candidato prescelto

La risorsa ideale ha maturato:

Almeno 3 anni di esperienza nello sviluppo e gestione di una rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel ramo danni

Comprovato track-record di risultati nei precedenti ruoli

Forte conoscenza dei prodotti assicurativi RCA

Pragmatismo e forte orientamento al risultato

Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita

Cosa comprende l'offerta

Contratto a tempo indeterminato

Remunerazione fissa commisurata all'esperienza + bonus percentuale

Ticket

Welfare aziendale

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Azienda leader multinazionale nel settore dell'assicurazione sul mercato automobilistico ricerca le seguenti figure:

AREA MANAGER SICILIA

AREA MANAGER SARDEGNA

Ruolo

La persona individuata lavorerà all'interno del Team Commerciale e avrà principalmente le seguenti responsabilità:

fornire le linee guida e vigilare l'operato del gruppo di intermediari che gestisce

comprendere e analizzare i KPI operativi per traguardare gli obiettivi

svolgere analisi per controllare le performance individuali e per individuare azioni da svolgere nei vari team

attività di sviluppo Business

attività di Recruiting volto alla crescita della rete di intermediari assicurativi sia Agenti che Broker

Il candidato prescelto

Requisiti richiesti:

almeno 3 anni di esperienza nello sviluppo e gestione di una rete di intermediari assicurativi Agenti e Broker con provenienza dal settore assicurativo

conoscenza approfondita dei prodotti assicurativi auto e moto

empatia e leadership

capacità di negoziazione con gli Stakeholders

orientamento al risultato e alla vendita

gradita la conoscenza e l'esperienza su altri rami danni

È richiesta disponibilità alla mobilità sul territorio di riferimento.

Cosa comprende l'offerta

Contratto a Tempo Indeterminato CCNL del Commercio con RAL di riferimento tra 35 e 40 mila euro in base all'effettiva esperienza maturata + variabile fino al 20%, piano welfare e benefit aziendali. Auto, carta carburante, pc e telefono.

Per candidarsi per Area Manager Sicilia cliccare qui.

Per candidarsi per Area Manager Sardegna cliccare qui.

 

HDI Assicurazioni S.p.A. ricerca un:

JUNIOR SVILUPPO VENDITE

da inserire all'interno dell'ufficio Sviluppo Reti di Vendita, che supporti le iniziative commerciali e la Rete Vendita.

COMPITI E ATTIVITA'

Supporto analisi e reportistica iniziative commerciali

Supporto analisi innovazioni digitali nell'ambito della Rete Vendita

Supporto sviluppo Start-Up delle nuove agenzie sul territorio

Supporto analisi attività di marketing commerciale

Supporto generale a tutte le attività dell'ufficio

ESPERIENZA, STUDI, CONOSCENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE

Preferenziale Laurea Specialistica in materie economiche o equipollenti

Preferenziale conoscenza, anche minima, in ambito assicurativo

Motivazione ed interesse verso il settore assicurativo

Buona conoscenza dell'inglese, parlato e scritto (minimo Liv B)

Ottima padronanza dei principali strumenti informatici e di tutto il pacchetto Office

COMPETENZE TRASVERSALI

Innovatività, flessibilità e proattività

Spiccate doti di serietà e riservatezza

Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti

Capacità di lavorare sia in autonomia che in team

Ottime capacità organizzative e abilità a lavorare con deadline molto strette

Condivisione della mission e dei principi della Compagnia

Attitudine al problem solving e autonomia gestionale

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A.,compagnia multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca di un esperto professionista delle vendite in ambito assicurativo da inserire nel contesto della Direzione Rete Agenziale nel ruolo di:

TUTOR PICCOLE MEDIE IMPRESE (Area Toscana)

Sede di lavoro: Firenze

La posizione prevede la responsabilità di supportare, da un punto di vista tecnico e commerciale, le Agenzie di propria competenza nel raggiungimento degli obiettivi di produzione assegnati sui comparti Vita e Danni aziende coordinando le attività di specializzazione della forza vendita di agenzia.

In particolare si occuperà di:

Assegnazione obiettivi, monitoraggio, animazione commerciale;

Recruiting, gestione e sviluppo professionale del personale della rete agenziale;

Supporto nella risoluzione di problematiche tecnico/commerciali in fase di vendita e post vendita;

Formazione tecnica e commerciale sui prodotti rami Vita e Danni Aziende.

REQUISITI

Laurea di primo livello in Economia o equivalente conseguita con ottima votazione finale

Almeno 3 anni di esperienza professionale in ruoli commerciali maturata presso aziende assicurative con reti distributive articolate

Conoscenza approfondita dei prodotti assicurativi Vita e Danni

Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte

Ottime capacità comunicative e relazionali

Ottima conoscenza del pacchetto Office

Il candidato in possesso delle competenze e delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione.

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

SALES MANAGER SVILUPPO E PIANIFICAZIONE RETE DANNI

La risorsa sarà responsabile delle seguenti attività:

Supporto nei processi di pianificazione e di vendita delle reti

Gestione e sviluppo rete commerciali, reclutamento coaching e addestramento

Definizione e monitoraggio Budget, Kpi, Performance etc

Affiancamento e supporto su modello di vendita consulenziale e utilizzo Tools Commerciali

Supporto tecnico/commerciale su nuova offerta prodotti

Promozione della formazione tecnica di prodotto, commerciale e di processi alle unità di rete in coerenza ai piani di sviluppo

Skills richiesti:

Diploma/Laurea in discipline economiche

2-3 anni di esperienza in ruoli analoghi

Buona conoscenza dei prodotti assicurativi ramo danni

Buona capacità di negoziazione

Disponibilità a muoversi sul territorio 2/3 giorni a settimana

Buona conoscenza del pacchetto Office, excel in particolare

Completano il profilo ottime capacità relazionali, dinamismo e attitudine a lavorare per obiettivi.

Sede di lavoro: Milano

Si offre contratto a tempo indeterminato

Full-time

CCNL Ania

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Euler Hermes ricerca un:

SALES AREA MANAGER - NORD OVEST

La risorsa si occuperà di Organizzare, sviluppare e controllare le attività “core” della Compagnia nel territorio assegnato (Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta).

In particolare si occuperà di garantire la gestione, il monitoraggio e lo svolgimento ottimale delle attività Commerciali, oltre ad attività di supporto, sviluppo e controllo di tutta la Rete Agenziale del territorio di riferimento.

Avrà, inoltre, responsabilità circa il raggiungimento degli obiettivi di performance e di risultato previsti per ogni singolo Canale di vendita.

Le attività di organizzazione del lavoro, gestione delle risorse, della produttività e implementazione delle direttive aziendali saranno attività cruciali per il corretto espletamento del ruolo.

Svolgerà attività di formazione e recruiting costante di risorse umane al fine di sviluppare e rafforzare la rete preesistente con l’obiettivo di ampliare il business sull'area di competenza.

Svilupperà, infine, nuove partnership sul territorio e manterrà le relazioni commerciali con i "Partner" direzionali, al fine di instaurare e preservare rapporti di proficua collaborazione (Win-Win).

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi ed è preferibile la residenza nel territorio di assegnazione.

Competenze necessarie:

· Background economico- giuridico

· Esperienza di almeno 2 anni in ruoli commerciali

· ottime capacità comunicative e relazionali

Nice to have:

Provenienza dal settore servizi finanziari - assicurativi, business information, servizi alle imprese B2B.

Buona conoscenza della lingua inglese

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Allianz Italy is searching a:

SALES MANAGER BROKER CHANNEL

JOB/PURPOSE

Based in Rome and reporting to the Broker Channel Head of Sales, you will be in charge of managing the relationship with the Broker and you will develop the portfolio with the acquisition of new Risks of all Lines of Business (Motor and Non – Motor), in a profitable way.

With strong ties to the Group, you will also support the local strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Mid Corporate targets. You will collaborate with the Underwriting Structure to get the best solutions for the Clients.

KEY RESPONSABILITIES

Deal with the Brokers for acquiring new business and developing the portfolio

Communicate local business strategy externally

Get the goals assigned to drive the achievement of financial targets

Monitoring the existing portfolio trying to maintain it

Work closely with Underwriting Team to achieve the goals assigned

Cross selling activity

Collaborate with the Operation Structure to guarantee the best service to the Broker

Attention to the new business and retention of the existing one

KEY REQUIREMENTS

Master's degree in Law or Economics

Proven experience (e.g. 5-7 years) in Insurance Sales Structure dedicated to Brokers or in Brokers Sales Structure

Leadership skills

Knowledge of the Market regarding Corporate Clients

Ability to deal with the Brokers, including the Global Ones

Ideally experience in driving selling projects

Entrepreneurial mindset

Strong communication skills

Able to work in an international organization

Fluent in English (both written and spoken)

Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools

Click here to apply.

 

AIG Italy is searching an:

AREA MANAGER

This role will generate revenue/profit margin selling AIG insurance, services, or products directly to consumers, organizations, or third parties including brokers, agents, or other distribution channels.

It’s expected that the execution of the above activities will be managed mainly on the field, by visiting partners and meeting clients. This in order to manage and increase the assigned portfolio and/or perform training activities on the products.

The responsibilities for this role include:

Marketing – targeting - clustering

Sell AIG insurance, services, or products and being responsible for activities associated with making sales including identifying viable customers, prospecting, conducting research/analysis related to sales, creating/tailoring solutions to meet customer needs, developing proposals, presenting/pitching, closing deals, and providing assistance during initial start-up of new accounts developing and expanding account relationships and refer them to SALES head

Identify agents and brokers with additional profit potential and develop action plans to expand those relationships or conversely identify brokers and agents with limited value to decide consequent actions

Generate program growth ideas to ensure sales opportunities are being maximized while results meet target loss ratio.

Analysis of RAAP and commercial performance to determine cluster diversified access to AIG

Intermediaries relationship & servicing

Work in conjunction with other departments i.e. underwriting, claims, marketing, operation/customer service centers, IT, actuarial, & sr mgmt to ensure Co. & customer goals are being met (or exceeded) by ensuring efforts/activities are compliant & consistent with AIG standards, procedures, & policies. Assists on sales projects & initiatives & works

Ensure client service team understanding of client needs, service delivery methods, and the economic framework relevant to services delivered.

Develop partnerships with accounts, reviews and assesses account performance, identifies areas to improve accounts, and provides training/overall assistance to accounts in an effort to meet and/or exceeded Company and customer goals/objectives.

Meet with current brokers to value their cluster and evolution possibilities

Organize – where it’s necessary – training courses

Manage performance, compliance and possibilities of agents network

Define and organize (in liaison with the LOB) documents and flows about public tenders.

Monitoring and Reporting

Measure and monitor all the performances against various criteria (e.g. loss ratio, GPW cash flow, commercial performance, ratio analysis, RAAP)

Measure specifically and monitor all the performances of our MGA criteria (e.g. loss ratio, GPW cash flow, commercial performance, ratio analysis, RAAP)

Complete all visit /contact activity documentation to provide a record for performance tracking and assist in targeting future sales effort.

Ensure that data entry and reporting per broker and agent are created in a timely and accurate fashion for the quarterly review process.

Accountabilities for the role

50 %  - Sell AIG insurance, services, or products and is responsible for activities associated with making sales including identifying viable customers, prospecting, conducting research/analysis related to sales, creating/tailoring solutions to meet customer needs, developing proposals, presenting/pitching, closing deals, and providing assistance during initial start-up of new accounts.

30 %  - Work in conjunction w/ other departments i.e. underwriting, claims, marketing, operation/customer service centers, IT, actuarial, & sr mgmt to ensure Co. & customer goals are being met (or exceeded) by ensuring efforts/activities are compliant & consistent with AIG standards, procedures, & policies. Assists on sales projects & initiatives & works in conjunction w/ sales

20 %  - Develop partnerships with accounts, reviews and assesses account performance, identifies areas to improve accounts, and provides training/overall assistance to accounts in an effort to meet and/or exceeded Company and customer goals/objectives.

What we’re looking for:

broad knowledge of insurance products and financial analysis

high school or University degree

excellent communication and presentation skills

proved experience in sales (insurance or other services)

good level of English and fluent in Italian

ability to manage, prioritize and meet deadlines without constant supervision

specific experience in intermediaries management

goal driven mindset

Click here to apply.

 

Prima Assicurazioni ricerca un:

AREA MANAGER VENETO

In questo ruolo avrai la piena responsabilità dello sviluppo della rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel tuo territorio di riferimento e del raggiungimento di determinati target di produzione. La posizione è aperta per tutto il territorio italiano.

Nello specifico, sarai responsabile di:

Identificare e attivare gli intermediari assicurativi

Definire target commerciali e monitorarne il raggiungimento

Gestire il contatto con gli intermediari nel quotidiano, supportato da un team di back-office in sede

Sei il candidato o la candidata ideale se possiedi questi requisiti:

3+ anni di esperienza nello sviluppo e gestione di una rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel ramo danni

Comprovato track-record di risultati nei precedenti ruoli

Forte conoscenza dei prodotti assicurativi auto e moto

Pragmatismo e forte orientamento al risultato

Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita

Sarebbe fantastico se

Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:

Referenze dirette da parte di partner commerciali

Esperienza su altri rami danni

Laurea

Tipologia Contrattuale

Ti daremo tutto quello di cui hai bisogno per esprimere il tuo talento e lavorare al meglio:

Ambiente giovane e informale

Device e tool di ultima generazione

Formazione continua (interna ed esterna)

Piano welfare e benefit aziendali

Eventi di team building

Valuteremo retribuzione e durata in fase di colloquio, per garantirti un’offerta adeguata alla tua esperienza e alla tua competenza. Inoltre, sono previsti rimborsi spese per le trasferte di lavoro. Nello specifico, avrai modo di muoverti sul territorio di riferimento.

L'orario di lavoro è Full Time e i nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio.

La nostra sede è in Piazzale Loreto 17, 20131 Milano (MI).

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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Vittoria Assicurazioni ricerca un:

ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI - INCENDIO, FURTO E RISCHI TECNOLOGICI

da inserire nell’ambito della Direzione Danni.

La posizione prevede contatti costanti con la rete agenziale, tramite strumenti informatici dedicati, allo scopo di fornire supporto tecnico e provvedere alla corretta valutazione, selezione e assunzione di rischi assicurativi Rami Elementari per l’ambito di competenza, con specifico e principale riferimento al settore Incendio, Furto e Rischi Tecnologici.

Attività:

- Analizzare i rischi per valutarne l'assumibilità. Istruire la pratica per i rischi che non rientrano nelle proprie deleghe;

- Autorizzare deroghe tecniche e/o tariffarie rilasciandone l'autorizzazione;

- Controllare l'andamento tecnico e definire le azioni necessarie a migliorare i risultati: disdette e riforme;

- Supportare l’area Sviluppo Prodotti Danni nella creazione/revisione prodotti;

- Collaborare con la Rete Liquidativa per supporto assuntivo nella liquidazione Danni;

- Supportare l’Area Commerciale per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo.

Requisiti richiesti:

- Laurea Magistrale preferibilmente in discipline economiche;

- Esperienza almeno triennale in analoga posizione maturata all’interno di compagnie assicurative/brokers;

- Conoscenza approfondita delle principali linee di offerta Rami Elementari e della valutazione/quotazione di rischi assicurativi.

Proponiamo contratto a tempo indeterminato, CCNL Imprese Assicurative.

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Axa Italia ricerca le seguenti figure:

MARKET FACING UW PROPERTY

Nell’area P&C Commercial Lines, ricerchiamo due Underwriter Property Senior per la gestione di trattative non standard importanti e complesse. Le risorse si occuperanno di pianificare le visite presso Agenti/Brokers per sviluppare business con piani definiti, anche andando ad incontrare i Clienti per affiancare l’intermediario nelle trattative.

Authority Senior e possibile conoscenza di altre Lobs per poter avere una visione a 360° del Cliente.

Principali attività:

Entry point su trattative rilevanti

Quotazione rischi standard nell’ambito delle competenze/authority

Affiancamento in fase di trattativa con i Broker

Qualifications:

Laurea in discipline economiche

Esperienza di 5/8 anni

Excel e Power Point

Conoscenza dei principali wording property del mercato

Capacità di valutazione delle aziende e analisi dati di bilancio

Skill Relazionali:

Proattività

Orientamento al cliente e teamworking

Ottime doti relazionali

Fronteggiare la pressione e le difficoltà

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UNDERWRITER & SALES EMPLOYEE BENEFITS

In ambito Health, nel team UW Employees Benefits, per la sede di Roma ricerchiamo un/una candidato/a che avrà il compito di supportare commercialmente e tecnicamente le agenzie AXA assegnate in una specifica area territoriale.

Principali attività:

Supporto tecnico e commerciale alle agenzie assegnate nelle varie fasi delle trattative con il cliente

Supporto nella predisposizione della trattativa e gestione della stessa nell’ambito delle autonomie assegnate

Supporto formativo al fine di colmare i gap conoscitivi dell’intera struttura agenziale in ambito EB

Definizione iniziative di animazione tecnico commerciale al fine di agevolare il Contatto Agente-Cliente

Condivisione dell’analisi del portafoglio Aziende delle agenzie assegnate e del mercato ove le stesse operano al fine di valutarne opportunità di sviluppo

Condivisione con il responsabile della stesura del piano di sviluppo delle agenzie assegnate

Il ruolo prevede costanti relazioni con le strutture interne AXA, in particolare Distribution e Offerta, e con la Rete Agenziale.

Qualifications:

5 anni di esperienza nel medesimo ruolo

Ottime conoscenze tecniche prodotti EB (infortuni e malattia)

Ottime capacità di analisi quantitativa

Laurea in Economia

Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata

Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point

Soft skills:

Spiccate doti relazionali 

Capacità di lavorare in team

Problem solving

Flessibilità

Attitudini commerciali e analitiche

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

PROPERTY UNDERWRITER

La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Underwriting Property, si occuperà delle seguenti attività:

Analizzare, quotare e gestire nell’ambito delle authority delegate e delle Underwriting Guidelines della compagnia, l’assunzione dei rischi per la tipologia di riferimento.

Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative degli intermediari e dei clienti.

Contribuire allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali.

Fornire supporto ai colleghi dell’area commerciale

Skills richiesti:

Laurea indirizzo scientifico o equivalente

Pregressa esperienza di almeno 2/3 anni in ambito property o liability

Conoscenza base dei principali prodotti property (All Risk, Polizze incendio a rischi nominati, polizze multirischio, leasing, elettronica, furto)

Buona conoscenza della lingua inglese

Buona conoscenza del pacchetto Office

Completano il profilo capacità di gestire le trattative, empatia, assertività e buone capacità relazionali.

Sede di lavoro: Milano

Si offre contratto a tempo indeterminato

CCNL Ania

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

ENGINEERING UNDERWRITER

La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Underwriting Engineering, si occuperà delle seguenti attività:

Analisi di documentazione tecnica relativa ad opere civili/edili quali edifici, infrastrutture e impianti;

Valutazione e sottoscrizione dei rischi derivanti dall’esecuzione delle opere civili/edili;

Consulenza ed assistenza agli Intermediari.

Analizzare, quotare e gestire nell’ambito delle authority delegate e delle Underwriting Guidelines della compagnia, l’assunzione dei rischi per la tipologia di riferimento.

Contribuire allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali.

Skills richiesti:

Preferibile titolo di studio tecnico (laurea triennale/magistrale in ingegneria, architettura, geologia);

Pregressa esperienza di almeno 2/3 anni

Buona conoscenza della lingua inglese

Buona conoscenza del pacchetto Office

Completano il profilo capacità di gestire le trattative, empatia, assertività e buone capacità relazionali.

Sede di lavoro: Milano

Si offre contratto a tempo indeterminato

CCNL Ania

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Compagnia Assicurativa, per il potenziamento del proprio organico, ricerca:

ASSUNTORE/ANALISTA RAMO CAUZIONI

La risorsa, all’interno del team dedicato all’assunzione delle polizze Ramo Cauzioni, si occuperà di:

valutazione economica e finanziaria delle aziende, tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio, al fine di stabilire l’affidabilità, la valutazione dei rischi associati, l'analisi dettagliata degli indici di bilancio e dei flussi finanziari, etc;

analisi della situazione economico al fine di determinare la rischiosità della cauzione richiesta in base alla tipologia di prodotto, la durata della garanzia e le clausole contrattuali e/o la ponderazione dei rischi da assumere;

controllo delle esposizioni e monitoraggio dei contraenti.

Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato esperienza nel ruolo o come analista finanziario presso Compagnie di Assicurazione / Istituto di Credito / società di consulenza in Società Finanziaria e/o ha acquisito competenze nell’analisi delle aree di bilancio all’interno di società di revisione.

Requisiti Tecnici:

conoscenza dell'analisi dei bilanci di esercizio di Aziende ed Enti e nella gestione amministrativa dei contratti assicurativi;

conoscenza del business Cauzioni e della relativa normativa di riferimento;

analisi dati e reportistica proprie del settore bancario e cauzioni;

buona conoscenza delle attività dell’Ufficio Sinistri;

conoscenza dei principi della Riassicurazione;

buona conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office;

può costituire un plus, la conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche personali

Spiccato spirito analitico

Approccio dinamico con spiccata proattività e curiosità

Spiccato problem solving

Ottima capacità di lavorare efficacemente in team

Sede di lavoro: Milano

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Compagnia Assicurativa, per il potenziamento del proprio organico, ricerca:

ASSUNTORE JUNIOR RAMO CAUZIONI

La risorsa, all’interno del team dedicato all’assunzione delle polizze Ramo Cauzioni, si occuperà della valutazione economica e finanziaria delle aziende, tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio, al fine di stabilire l’affidabilità. Effettuerà l’analisi della situazione economico - patrimoniale, sia da un puto di vista quantitativo che qualitativo, per determinare la rischiosità della cauzione richiesta in base alla tipologia di prodotto, la durata della garanzia e le clausole contrattuali.

Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato una breve esperienza nel ruolo presso compagnie di assicurazione oppure ha acquisito competenze nell’analisi delle aree di bilancio all’interno di società di revisione.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, precisione ed accuratezza nello svolgimento delle proprie attività.

Sede di lavoro: Milano

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Unipolsai Assicurazioni ricerca un:

ASSUNTORE AUTO_SPECIALISTA MERCATO CAR MAKER

da inserire presso la sede di San Donato Milanese o di Torino.

La risorsa andrà ad arricchire l’unità organizzativa “Assistenza Tecnica Auto – Mobilità” delle competenze specifiche del mercato dei Car Maker e delle finanziarie che operano nel credito al consumo e nel finanziamento.

PRINCIPALI RESPONSABILITA’

Seguire le trattative con Grandi Clienti quali Finanziarie, Banche, Dealer e Car Maker interessati ad offrire ai propri Clienti una copertura assicurativa attinente il veicolo per tutelarsi contro danni al veicolo stesso, ai suoi componenti/accessori, al conducente o al suo patrimonio;

Caricamento delle condizioni contrattuali, definite ed accettate dalle parti, sui sistemi di Compagnia;

Monitoraggio e gestione nel tempo a "tutto tondo" degli accordi interfacciandosi con uffici interni di Compagnia, Broker e direttamente anche con Clienti esterni.

REQUISITI ESSENZIALI RICHIESTI

Laurea magistrale preferibilmente in ambito economico;

Specifica esperienza nel mercato dei Car Maker e nella vendita dei veicoli con abbinamento di coperture assicurative in termini di trattative tese a gestire o definire nuovi accordi con Finanziarie, Banche, Car Maker;

Eccellenti capacità relazionali e di negoziazione.

ULTERIORI REQUISITI

· Dinamismo, orientamento al risultato e all’innovazione;

· E’ apprezzabile la conoscenza di tecniche di comunicazione e di presentazione al pubblico.

SEDE DI LAVORO: SAN DONATO MILANESE o TORINO secondo disponibilità del candidato.

Si propone un contratto a tempo indeterminato con applicazione del CCNL delle Imprese di Assicurazione.

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, è alla ricerca di un

LAUREATO/A IN GIURISPRUDENZA

da inserire all’interno dell’Area CHIEF PROPERTY & CASUALTY OFFICER - Linea Persone - Condomini

La risorsa si occuperà di:

fornire assistenza tecnica alle Agenzie in ambito assuntivo su prodotti standardizzati e tailor made   

supportare le Agenzie nello sviluppo e manutenzione del portafoglio

analizzare e gestire eventuali convenzioni

Avrà come interlocutori Agenti e colleghi di altre Strutture.

Requisiti:

laurea in Giurisprudenza

buona conoscenza del Pacchetto Office

Costituiscono titolo preferenziale:

esperienza maturata presso altra Compagnia in ambito assuntivo o liquidativo

conoscenza dei Prodotti Assicurativi Fabbricati e/o della contrattualistica Ramo Incendio e Ramo R.C.D.

Completano il profilo autonomia decisionale, orientamento al risultato e propensione alla collaborazione e al lavoro in team.

Sede di lavoro: San Donato Milanese, CCNL Assicurazioni

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

ASSUNTORE PROTEZIONE JUNIOR

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Vita e Linea Persone si occuperà dei seguenti processi:

Curare, di concerto con altre figure dell'ufficio, il processo di sorveglianza Infortuni e Malattia e riforma di portafoglio

Monitorare nel continuo gli scarti dei sinistri Infortuni e Malattia dei TPA esterni di cui la Compagnia si avvale. Di concerto con altri uffici aziendali, mettere in atto un piano di ottimizzazione dei rapporti con il TPA e di efficientamento dei processi aziendali ad essi collegati

Valutare rischi infortuni e malattia dei prodotti Retail, definendo, qualora necessario, determinazioni assuntive ad hoc;

Eseguire valutazioni assuntive di natura sanitaria su singoli rischi, stabilendo limitazioni ed esclusioni. Collaborare con il TPA malattia esterno per la valutazione inerenti l’assunzione dei rischi;

Collaborare con gli Uffici preposti all’elaborazione di nuove offerte, rappresentando le esigenze in termini di prodotto/garanzie e collaborando alla implementazione dei sistemi

Valutare potenziali partnership / convenzioni, definendo l’offerta e occupandosi della relativa implementazione

Requisiti richiesti:

Laurea in ambito giuridico/economico conseguita in modo brillante

Esperienza di stage maturata nello stesso ambito

Ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese

Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word)

Capacità di lavorare in team

Orientamento collaborativo

Orientamento al Cliente (interno /esterno).

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

contratto a tempo indeterminato

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Roma

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Rinomata Underwriting Agency con sede a Milano Centro ricerca un:

JUNIOR UNDERWRITER

Ruolo

La risorsa di occuperà di affiancamento al senior underwriter in attività di:

quotazione del rischio

valutazione dei rischi

assunzione rischi per le compagnie partner

ramo principalmente gestito Financial Lines

Il candidato prescelto

Il/La candidato/a ideale ha maturato:

laurea triennale o magistrale

circa due anni di esperienza nel ruolo

buona conoscenza della lingua inglese

propensione al lavoro in team

Cosa comprende l'offerta

Tipologia contrattuale e RAL commisurate all'esperienza maturata

Sede di lavoro Milano

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Broker Assicurativo di livello internazionale ricerca un:

ACCOUNT ASSISTANT - RC AUTO E RAMI ELEMENTARI

Ruolo

Supporto all'Account Executive nella gestione amministrativa del portafoglio clienti (Corporate)

Supporto nella richiesta delle quotazioni e nel piazzamento dei rischi

Caricamento polizze

Controllo delle scadenze

Gestione dei rinnovi, modifiche e rinegoziazione premi

Solleciti pagamento

Il candidato prescelto

Almeno tre anni di esperienza presso Broker o Agenzia Assicurativa

Buona padronanza della lingua inglese o francese

Conoscenza dei rami Auto, Property e Liability

Cosa comprende l'offerta

Contratto a tempo indeterminato

CCNL Commercio, Retribuzione commisurata all'esperienza pregressa

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Allianz Italy is searching a:

SENIOR RISK ENGINEERING UNDERWRITER

Based in Milan and reporting to the Risk Engineering Team, you will be in charge of developing and executing the strategy for the Constructions and Corporate Client risks into the Italian market. With strong ties to the Group, you will also support the local strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Mid Corporate targets. You will be

also the contact person for agents and/or brokers working with the risk engineering team.

KEY RESPONSIBILITIES

- Ensure underwriters comply with underwriting authority, pricing and rating guidelines

- Steer and control the portfolio at local level in conjunction with the Head of Engineering to drive the achievement of financial targets

- Proactively liaise with functional areas to review performance of end to end underwriting life cycle

- Work closely with Sales departments, Risk Consulting, Claims and other product lines to achieve key marketing strategies, including cross-selling

- Ensure underwriting consistency and underwriting discipline and adherence to all corporate guidelines and authority levels, including Rules and Principles, Underwriting Authorities, corporate governance rules and local regulatory framework

- Proactively support the development and implementation of new and/or modified products

- Support the acquisition of new business and retention of existing business (including agent and broker negotiations)

- Communicate local business strategy externally

KEY REQUIREMENTS/SKILLS/EXPERIENCE

- Master's degree in Industrial, Civil, Construction or Mechanical Engineering

- At least 5 years' proven experience in underwriting profitable Risk Engineering for corporate and construction risks as well as Engineering Professional Firms

- Proven leadership skills

- Expertise in risk assessment and a firm understanding of policy administration life cycle

- Sound knowledge of pricing, together with strong market analysis skills

- Ideally experience in designing, developing, and implementing consistent and robust wordings

- Ideally experience in driving underwriting projects

- Entrepreneurial mindset

- Strong communication skills

- Able to work in an international organization

- Fluent in English (both written and spoken)

- Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools

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Marsh Italy is looking for the following people:

SENIOR CLIENT EXECUTIVE - MILAN

SALES PROFESSIONAL - MILAN

BUSINESS DEVELOPMENT SPECIALIST - MILAN

SENIOR SALES PROFESSIONAL (MOTOR) - MILAN

CLIENT EXECUTIVE - FLORENCE

 

Willis Italia ricerca le seguenti figure su Milano:

MARINE CARGO & LIABILITIES INSURANCE SPECIALIST

STAGE CLIENT RELATIONSHIP MANAGEMENT (TEAM ENTI PUBBLICI)

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ITA Airways, la Compagnia di bandiera italiana nata il 15 ottobre 2021, ricerca per la funzione Insurance Risk & Claims Management selezioniamo un/una:

ADDETTO/A INSURANCE

Scopo del ruolo è supportare la funzione Insurance attraverso la gestione delle polizze assicurative in portafoglio; la gestione amministrativa dei pagamenti e delle scadenze; la gestione delle attività di reporting e dei claims non avionici.

Di cosa ti occuperai?

Gestione contabile dei contratti di assicurazione (tramite il tool aziendale SAP)

Supporto durante l'elaborazione del budget

Supporto durante il processo di previsione di cassa (mensile/trimestrale)

Supporto durante il processo di reporting mensile

Supporto nella gestione dei claims non avionici

Cosa stiamo cercando?

Diploma di Laurea

Esperienza di almeno 3-5 anni maturata in posizione analoga all’interno di realtà assicurative.

Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.

Conoscenza approfondita di Microsoft Excel e SAP.

Completano il profilo ottime capacità relazionali, flessibilità, predisposizione al lavoro in team.

Cosa offriamo?

Contratto CCNL Trasporto Aereo con livello e RAL commisurati alla tua effettiva esperienza.

Dove lavorerai?

Fiumicino, RM.

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American Express is searching a:

SENIOR MANAGER – INSURANCE PRODUCT & PARTNERSHIP

The role will drive the Insurance business growth with the following responsibilities:

Insurance Products Development and enhancement

Definition and implementation of the Insurance Product strategy, with a particular focus on Marketing activities and the launch of new Insurance products to meet the relevant protection needs of Amex Customers.

competitive assessments to drive the definition of additional products, features and Consumer Propositions to meet the key-objective to extract and provide additional value to existing CM base, managing also innovative initiatives to improve the sales and revenues performance

Collaboration with the main corporate functions (Sales, Marketing, CRM, Compliance and GCO), both local and international, for new Insurance offer or product launch.

Insurance Partnership and Portfolio performance analysis

Manage new partnership and existing relationships with Insurance Companies, including through the evaluation and monitoring of portfolio performance as well as the definition and adoption of any action plan to improve the satisfaction and retention of existing Customers.

Lead the digital transformation and the Revenues growth of the Insurance portfolio, with a particular focus on the activities of customer engagement and loyalty, to ensure the alignment of processes, communications, and materials of the insurance segment with the standards of the Amex brand

Strong collaboration with Acquisition team to drive Insurance business growth, supporting the implementation of the best channel strategy for each product and offer.

Governance and oversight of insurance business

Ensure processes, communications and fulfilment materials are optimized to provide a Customer Experience in line with Amex goals

Ensure compliance with the American Express brand guidelines and regulatory adherence for Insurance products/communication

University degree (Marketing, Economics & Business, Engineering)

Previous experience in Product Development, Partnership& Marketing will be preferred

Team playing spirit, whilst able to take initiative and work independently

Strong verbal communication and engagement skills

Positive thinker with a winning mindset and the ability to work in a fast-paced results driven environment

Excellent interpersonal skills to interact with external and internal partners

Exceptional analytical, problem solving and decision-making skills

Strong organizational and planning skills

Able to manage multiple projects simultaneously and ensure constant project monitoring

Excellent knowledge of English and Italian language, spoken and written

Proficiency in MS Office ((Word, Excel, PowerPoint, Internet)

Good knowledge of Amex products and environment

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

Prestigiosa compagnia assicurativa parte di un gruppo bancassurance ricerca un:

LIQUIDATORE DANNI RC

Ruolo

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

- valutare se l'evento denunciato rientri nelle garanzie contrattuali;

- incaricare il perito/medico;

- quantificare il danno (materiale e fisico);

- negoziare il danno e liquidarlo.

Il candidato prescelto

Il candidato ideale è laureato in materie economiche e ha maturato un'esperienza in qualità di Liquidatore Sinistri presso compagnie assicurative operanti nel ramo danni RC.

Completano il profilo una buona predisposizione al lavoro di squadra e alla relazione con il cliente.

Cosa comprende l'offerta

CCNL ANIA, contratto e pacchetto retributivo valutabile in base all'esperienza pregressa.

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Axa Italia ricerca un:

LIQUIDATORE CARD

da inserire all’interno della Direzione Claims & Customer Operations impegnata ad assicurare la qualità del servizio di liquidazione sinistri (istruzione valutazione e definizione del danno) nell'ambito della competenza economica assegnata e nel rispetto degli standard di servizio richiesti.

QUALIFICATIONS

Competenze richieste dal ruolo:

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

3-4 anni pregressi in un ruolo analogo o affine

Conoscenza delle normative di legge e delle tempistiche IVASS

Specifiche conoscenze della normativa CARD e della gestione dei flussi dei contrasti

Buona conoscenza del pacchetto Office

Velocità e precisione nel lavoro svolto

Orientamento al risultato

L’abilitazione alla professione forense rappresenta un requisito preferenziale

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Sara Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RC AUTO

Il/La candidato/a ideale sarà inserito nella struttura liquidativa di Milano e/o Roma e sarà coinvolto nell’intero processo di liquidazione sinistri della Compagnia nell’ambito dell’area geografica di riferimento.

La risorsa avrà la responsabilità delle seguenti attività:

verifica della documentazione tecnica e delle caratteristiche del sinistro

garantire la corretta gestione e liquidazione dei sinistri RCA

gestire la fase del contenzioso per la trattazione della liquidazione con i fiduciari della Compagnia

 Competenze e capacità richieste

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Almeno 1 anno di esperienza nello stesso ruolo presso compagnie assicurative

Ottima conoscenza del pacchetto Office

Buona conoscenza della Lingua Inglese

Buone capacità relazionali

Team working e ottime capacità organizzative

Ottime competenze digitali

Ottime capacità relazionali e organizzative

Costituisce titolo preferenziale la buona conoscenza della normativa CARD.

La Compagnia offre un contratto a tempo determinato con eventuale trasformazione a tempo indeterminato a fronte di risultati di valore.

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Compagnia Assicurativa operante nell’Assicurazione del credito ricerca uno/a:

LIQUIDATORE SINISTRI RAMO CREDITO

Principali mansioni e responsabilità:

Applicare i principi e le procedure d’esame per analizzare la validità dei Claims ramo credito, tenendo conto dei criteri specifici dettagliati in polizza;

Garantire una accurata valutazione dell’indennizzo e procedere alla liquidazione dello stesso

Assicurare una comunicazione puntuale con i Clienti/Broker/Agenti o colleghi interni in merito al processo di gestione del sinistro;

Assicurare il monitoraggio e la gestione dei recuperi, garantendo inoltre un’azione di consulenza/indicazione agli assicurati finalizzata alla massimizzazione dei recuperi e alla minimizzazione delle perdite

Skills:

Diploma di Laurea in materie giuridiche o economiche;

Conoscenza generale del Business dell’assicurazione, con preferenza per esperienze maturate nell’assicurazione del Credito;

Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;

Buona conoscenza del pacchetto Office;

Spiccate capacità di attenzione e precisione unite ad un ‘ampia flessibilità, proattività e capacità di problem solving;

Completano il profilo la propensione al lavoro di gruppo e buone capacità relazionali

Si offre contratto a tempo indeterminato

CCNL Ania

Full-time, Ibrido

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Società, leader nel settore della sanità integrativa, sta ricercando in funzione di una crescita del proprio organico una figura da inserire all’interno del gruppo con la mansione di:

LIQUIDATORE SENIOR

Descrizione lavoro

- Apertura e gestione completa pratiche di rimborso Malattia e Infortuni

- Analisi in autonomia dei singoli piani sanitari e valutazione della presa in carico della spesa sanitaria in fase di pre-formalizzazione con le strutture convenzionate

- Identificazione della procedura più corretta e se necessaria predisposizione di tutta la documentazione da far sottoscrivere al socio e alla struttura

- Predisposizione della reportistica

- Tariffazione pratiche

- Gestione Reclami

Competenze e skills

Conoscenza dell'intero processo di liquidazione sinistri sanitari

Conoscenza dei fondi sanitari e di categoria per coperture sanitarie

Buona conoscenza degli strumenti informatici

Capacità di organizzazione e gestione del tempo

Capacità di analisi

Ottime doti comunicative e relazionali

Capacità di negoziazione

Solide doti di problem solving

Correttezza formale, precisione e attenzione ai dettagli

Il Candidato possiede

laurea in giurisprudenza o equivalente ed ha preferibilmente maturato esperienza nella liquidazione dei sinistri Ramo Infortuni/Malattia; buone doti organizzative e relazionali, capacità di lavorare in team e per obiettivi; dimestichezza con il pacchetto Office; buona conoscenza lingua inglese.

Competenze specifiche

- Preferibilmente Laurea in Giurisprudenza

- Ottima conoscenza pacchetto Office

- Esperienza in analoga posizione

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Fondo di settore nato dal CCNL per rimborso spese mediche di dipendenti/familiari operante in autogestione ricerca:

LIQUIDATORE SINISTRI MALATTIA

Ruolo

La risorsa inserita riporterà al Responsabile Relazione con il Service e si occuperà di:

Svolgere un controllo operativo sull'attività di liquidazione eseguita dal service/TPA esterno: verificarne la correttezza sulla base delle regole del Fondo e degli SLA, segnalare le eventuali anomalie e seguirne la correzione.

Gestire controlli antifrode a campione su pratiche di iscritti e strutture convenzionate.

Gestire reclami/segnalazioni da parte di associati.

Proporre modifiche/aggiornamenti alle prestazioni riconosciute dal Fondo.

Il candidato prescelto

Laurea in Giurisprudenza o in discipline Economiche

Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office (Word, Excell, Power Point) e possibilmente di analisi dati (data mining)

Esperienza precedente di almeno 3 anni nella gestione di sinistri vita/malattia/infortuni presso fondi, compagnie, società di brokeraggio assicurativo

Orientamento ad un'attività di supervisione con spirito collaborativo verso il TPA

Spiccata capacità organizzativa e precisione nell'analisi documentale

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE CARD 1 F - ROMA

da inserire all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Rete Liquidativa Sinistri, e relativamente all’area di competenza:

 curerà l’istruttoria e la gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali;

analizzerà le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie;

si relazionerà in maniera proattiva con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.

Si richiede:

laurea in discipline giuridiche;

esperienza di 2/3 anni presso compagnie assicurative o società di liquidazione sinistri;

buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.)

buona conoscenza della lingua inglese;

capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.

Titoli preferenziali:

master o corsi post-laurea in ambito legale/assicurativo

Si offre

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

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AIG Italy is searching a:

FINANCIAL LINES CLAIMS ADJUSTER

To handle financial lines portfolio of lower complexity claims from coverage enquiry through legal liability assessment (where relevant) and quantum analysis, to timely and accurate resolution; ensuring mitigation of indemnity and expense exposure while communicating developments and outcomes as necessary to all key internal and external stakeholders. Provide a high standard of customer service and adherence to legal and regulatory requirements.

Functional Responsibilities:

Managing key claims handling enquiry; coverage determination, quantum analysis and legal liability assessment, where appropriate within authority limits and providing a high standard of customer service.

Work with Financial Lines Claims Manager/Senior Adjuster to ensuring effective vendor and litigation management on Complex claims within a personal allocation.

 internal stakeholder communication where required

Strive for continuous improvement on claim file handling with feedback and support through the Quality Assurance Review processes

Contribute to maintenance of best practice procedures for financial lines Complex claims, consistent with global best practice.

Demonstrate a basic standard of technical claims competence for handling moderate to lower complexity complex claims.

Handle complex claims allocated within agreed level of authority limit

2. Accountabilities:

Timely, accurate and customer focused claim resolution, minimising indemnity exposure and mitigating vendor and legal expense

Effective communication of key Complex claims and financial lines portfolio messages to internal stakeholders.

Financial control through consistent reserve and other financial transaction discipline

Accurate and consistent policy interpretation

What we’re looking for:

Demonstrate strong communication skills, both written & verbal

Time management – ability to manage & prioritise workload and diary management.

Ability to contribute effectively within a team environment.

Ability to work with claims stakeholders to effectively direct claims strategy

Participate in client review and Profit Centre meetings.

Ideal Experience

Basic specialist knowledge in financial lines technical claims topics (as listed over page).

Policy language skills enabling accurate and consistent policy wording interpretation

A basic knowledge of legal / regulatory and litigation / procedural requirements for their line of business

Experience in effectively following up on recommendations from technical claims audits and continuous claim handling improvement

Fluent in English and in Italian

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OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO

 

Helvetia Italia ricerca un:

STAGE UNDERWRITING SUPPORT

Aree di responsabilità

La risorsa verrà inserita nella Direzione Danni all'interno del team Underwriting e si occuperà di: dare supporto nelle attività di back office assicurativo, fornire assistenza tecnica alla rete distributiva, eseguire internal reporting.

Avrà modo di acquisire conoscenza base del settore assicurativo e leggere e interpretare correttamente un documento di policy per individuare le coperture offerte.

Skill ricercate

Laurea in materie economiche, preferibilmente un profilo incentrato sullo studio di banche e assicurazioni

Ottima conoscenza della lingua inglese

Attitudine al problem solving e al lavoro in team

Buona conoscenza del Pacchetto Office

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Zurich Italia ricerca uno:

STAGISTA INTERNATIONAL PROGRAMS UW SERVICES

Come parte del team International Programs UW Service di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Commercial Insurance con il compito di garantire adeguato servizio nella gestione dei programmi internazionali, in particolare nella relazione con il Network Internazionale e nelle attività amministrative locali. 

Compiti principali:

Supporto all’Underwriter nella corretta strutturazione dei programmi internazionali

Gestione ed emissione delle polizze locali e post-vendita

Istruzione del Network Internazionale per l’emissione delle polizze locali e post-vendita

Relazione con gli intermediari (Broker e Agenti) per la gestione del servizio al cliente

Data Quality

Supporto al Cash Management

Si richiedono:

Elemento preferenziale: esperienza sulla linea di business Property;

Ottimo livello di inglese scritto e parlato;

Ottima conoscenza pacchetto Office.

Sede di lavoro: Milano

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Axa Italia ricerca un:

ATTIVATORE NUOVE AGENZIE

la nostra sede di Milano ricerchiamo un/una attivatore nuove agenzie.

Il/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di lavorare all’interno dell’area Direzione Distribution & Sales, nell’ufficio Sviluppo Rete e CLR (costruire la rete) occupandosi principalmente di formazione delle nuove agenzie e dell’affiancamento delle stesse per l’intero processo di onboarding.

Le macro-attività di competenza saranno:

Formazione delle nuove agenzie AXA (in sede) e assistenza (a distanza).

Affiancamento agenziale durante la fase di trattative, incassi e applicabilità portali.

Gestione delle aule virtuali estese a tutto il team CLR e altri uffici aziendali.

Creazione dell’interfaccia agenziale per follow-up di apprendimento e autovalutazione.

Creazione di reportistica ad hoc necessaria a tutta l’area Distribution & Sales.

Attività di front office e di back office (attività amministrative e contabili, commerciali, assuntive, apertura sinistri, invio rimesse straordinarie giornaliere…)

QUALIFICATIONS

Competenze richieste e preferite:

Titolo di laurea

L’aver maturato esperienze in altre compagnie in ambito commerciale/formazione nuove agenzie

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel

Buona conoscenza della Lingua Inglese

Richiediamo la disponibilità di trasferimento (autonomo) per raggiungere le varie agenzie interpellate.

Cerchiamo una persona che sappia lavorare con gli altri, pianificare e organizzare il lavoro quotidiano, con orientamento all’analisi e all’apprendimento.

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Compagnia Assicurativa internazionale specializzata nel ramo danni ricerca un:

SVILUPPO PRODOTTI ASSICURATIVI - PRODUCT DEVELOPMENT

Ruolo

La risorsa si occuperà di:

gestione pianificazione e operatività delle fasi del processo di sviluppo prodotto, dal concept al lancio sul mercato;

redazione schede POG (Product Oversight Governance);

definizione struttura tecnica di nuovi prodotti, raccogliendo evidenze dall'ufficio Assunzioni e dall'area Sinistri;

interazione con l'ufficio Attuariato per la definizione della tariffa dei prodotti;

interazione con l'ufficio Commerciale per l'analisi dei prodotti di mercato;

analisi quali-quantitative relative a prodotti analoghi già esistenti nella gamma aziendale e monitoraggio della concorrenza

Il candidato prescelto

La risorsa ideale ha maturato:

diploma e laurea triennale o magistrale

esperienza presso realtà assicurative

esperienza di almeno 3 anni nell'ufficio sviluppo prodotti di strutture assicurative o bancassurance

ottima conoscenza dei principali strumenti informatici

ottima conoscenza del pacchetto office (Excel in primis)

buona conoscenza della lingua inglese (B2)

Cosa comprende l'offerta

Retribuzione e livello commisurati all'esperienza pregressa

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.

 

Esame IVASS: è uscita la data!

MERCOLEDI' 28 SETTEMBRE

 

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