Le offerte di lavoro di Maggio del Settore Assicurativo

13 Maggio, 2021

ANNUNCIO SPONSORIZZATO

 

 

ANNUNCI IN EVIDENZA

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

  

Primaria compagnia ricerca per la per la propria rete distributiva:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, MEGLIO SE IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI

da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

TUTTE LE NOSTRE OFFERTE DI MAGGIO

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Helvetia Italia cerca un:

SALES MANAGER - AREA VENETO

Aree di responsabilità

Inserimento nella funzione sviluppo rete,

Gestione dell'andamento di un gruppo di intermediari per l'area assegnata

Attività di animazione rete

Formazione intermediari rete primaria e secondaria e staff di agenzia

Definizione e monitoraggio obiettivi

Skill ricercate

3/5 anni di esperienza nel ruolo maturata presso Compagnie assicurative

Conoscenza del business danni e vita.

L'esperienza in contesti plurimandatari è considerata preferenziale.

Padronanza dei principali strumenti di office automation,

Ottime doti relazionali a diversi livelli e predisposizione a lavorare in team

Per candidarsi cliccare qui.

 

Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:

SPECIALISTA COMMERCIALE PMI - LAZIO/CAMPANIA

Ricerchiamo all’interno della Direzione Vendite uno specialista commerciale Piccole Medie Imprese (PMI).

A riporto diretto del responsabile di Area e, in collaborazione con un team di specialisti dedicato, lo specialista PMI sarà il primo riferimento della rete Agenziale per l’assunzione tecnica dei principali prodotti assicurativi nei rami furto, incendio e responsabilità civile. Presidiando le agenzie della rete distributiva a lui assegnate, sarà anche il referente degli andamenti tecnici del business danni e delle azioni correttive a sostegno degli stessi. Lo specialista sarà infine ingaggiato verso il raggiungimento degli obiettivi di Compagnia grazie agli elevati standard qualitativi ed organizzativi.

Attività

Analizza ed istruisce le pratiche per la corretta quotazione dei rischi in competenza fornendo, ove previsto, la relativa autorizzazione

Monitora ed analizza gli andamenti tecnici di Agenzia pianificando ed attuando eventuali azioni correttive

Organizza e realizza le visite rischio di approfondimento necessarie per una la quotazione di alcuni rischi particolari

Sostiene lo sviluppo e la messa a terra delle nuove progettualità relative al pilotaggio di nuovi processi o prodotti

Garantisce una formazione tecnica di prodotto e contesto continua e costante

Monitora gli avanzamenti verso gli obiettivi di budget del distretto e delle singole agenzie

Sostiene e mantiene una continua e propositiva spinta commerciale

Requisiti e conoscenze:

Ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi

Spirito analitico volto a identificare, per ogni iniziativa, precisi KPI di monitoraggio

Ottime capacità analitiche e autonomia organizzativa

Buona autonomia nella gestione del tempo e delle proprie attività

Propensione al lavoro in team

Disponibilità a frequenti trasferte

Ottime competenze informatiche (Excel, Access, Powerpoint, Outlook, Teams)

Esperienze richieste:

Il candidato ideale è laureato in materie economiche e/o ingegneristiche

Possiede un’esperienza pregressa in ruoli assicurativi di almeno 5/7 anni con risultati d’eccellenza

Conosce le principali dinamiche del mercato assicurativo (canali di vendita, prodotti, principali indicatori / KPI quantitativi e di business)

Possiede una conoscenza consolidata nell’assunzione dei principali prodotti Danni con particolare focalizzazione negli ambiti RC, Furto ed Incendio

Completano il profilo:

Conoscenza della lingua inglese (livello B2)

Dinamismo e curiosità

Affidabilità e precisione

Forte attitudine commerciale, ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati, determinazione e flessibilità

Gestione delle priorità unita alla velocità di esecuzione

Capacità relazionali e di mediazione

Capacità di gestire pluralità di attività in contemporanea

Cosa offriamo:

Contratto a tempo indeterminato e pacchetto retributivo di grande interesse correlato all’esperienza maturata

Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante in un'azienda solida e strutturata

Un percorso completo che alterna formazione d'aula, e-learning e “training on the job”

Auto aziendale

Cellulare e Tablet aziendale

Buoni pasto e altri benefit previsti dal contratto integrativo e dal piano di welfare aziendale

Sede di lavoro: Roma o Napoli

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Prima Assicurazioni ricerca un:

AREA MANAGER LAZIO

Siamo alla ricerca di un Area Manager per fare crescere la nostra rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker). La posizione è specifica per la regione Lazio.

Cosa Farai

In questo ruolo avrai la piena responsabilità dello sviluppo della rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel tuo territorio di riferimento, e del raggiungimento di determinati target di produzione.

Nello specifico sarai responsabile di:

Identificare e attivare gli intermediari assicurativi

Definire target commerciali e monitorarne il raggiungimento

Gestire il contatto con gli intermediari nel quotidiano, supportato da un team di back-office in sede

Chi cerchiamo:

Sei il nostro candidato ideale se possiedi i seguenti requisiti:

7+ anni di esperienza nello sviluppo e gestione di una rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel ramo danni

Comprovato track-record di risultati nei precedenti ruoli

Forte conoscenza dei prodotti assicurativi auto/moto

Pragmatismo e forte orientamento al risultato

Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita

Nice to have:

Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:

Referenze dirette da parte di partner commerciali

Esperienza su altri rami danni

Laurea

Tipologia Contrattuale:

Buoni pasto, momenti di formazione, eventi dedicati al team building, hardware e device di ultima generazione: in Prima troverai tutto quello di cui hai bisogno per svolgere al meglio il tuo lavoro in un ambiente giovane e informale.

I nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio e la retribuzione e la durata verranno valutati in sede di colloquio, perché vogliamo offrire un corrispettivo adeguato alla reale esperienza e competenza di ogni singola persona. Inoltre, saranno previsti rimborsi spese per le trasferte.

L’orario di lavoro è Full Time. Nello specifico, la risorsa che stiamo ricercando avrà modo di muoversi sul territorio del Lazio.

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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Il Gruppo Acea ricerca un:

INSURANCE E CLAIM MANAGER

da inserire all’interno della Società Acea Spa.

Responsabilità e/o attività da svolgere:

·        Sviluppare ed implementare la policy e le procedure volte a normare all’interno del Gruppo Acea la gestione delle coperture assicurative, interfacciandosi sia con i provider esterni (consulenti, broker, compagnie assicurative) sia con le Società Operative / Funzioni di staff preposte alla rilevazione dei rischi e dei relativi fabbisogni di copertura, (Legale, Amministrazione e Controllo, Acquisti e gestione sinistri);

·        Curare le attività di negoziazione, monitoring, e gestione dei rapporti con compagnie assicurative e broker e con il service provider per la gestione dei sinistri;

·        Implementare e gestire le coperture assicurative del Gruppo, anche attraverso progetti specifici, gestione di piattaforme ARP interne o altri software esterni;

·        Interfacciarsi con le competenti funzioni Aziendali per attività di reporting (analisi sui principali indicatori relativi ai rischi assicurativi e performance delle coperture relative), budgeting e controllo costi dell’area assicurazioni;

·        Garantire le necessarie attività di front office e back office.

Requisiti richiesti:

·        Laurea in discipline economiche o ingegneristiche;

·        Pregressa esperienza di almeno 7 anni maturata all’interno di primarie realtà aziendali/gruppi paragonabili per settore e/o dimensioni;

·        Costituisce titolo preferenziale, l’aver maturato pregressa esperienze presso broker e/o compagnie assicurative e l’aver gestito negoziazioni e sinistri;

·        Conoscenza approfondita del mercato assicurativo;

·        Competenza in ambito Gestione sinistri e risk assessment;

·        Disponibilità agli spostamenti;

·        Ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.

Vogliamo entrare in contatto con professionisti dinamici con un approccio proattivo e sistemico, in possesso di ottime capacità organizzative, relazionali, problem solving e di lavoro in team. Persone pragmatiche, orientate al risultato, appassionate ai nostri Business e che vogliano mettersi in gioco in contesti ad alta complessità.

Sede di Lavoro: Roma e Provincia

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Helvetia Italia ricerca un:

SENIOR MOTOR UNDERWRITING

Aree di responsabilità

Inserito nella Divisione Motor si occuperà in particolare di:

Monitoraggio del portafoglio Motor per definire la politica della scontistica da applicare alla rete di vendita;

Attività inerenti i principali processi Motor come quietanzamento, verifica rilasci it e reportistica;

Collaborare con l'Ufficio Sviluppo Prodotti per la gestione dei prodotti in produzione e per la creazione di quelli di nuova realizzazione.

Skill ricercate

5/10 anni di esperienza in qualità di Assuntore RCA;Padronanza dei principali strumenti di office automation e dimestichezza con la lingua inglese

Ottime doti relazionali a diversi livelli, proattività e predisposizione a lavorare in team;

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del Sistema "Pass Compagnia" e delle polizze Libro Matricola e Convenzioni

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Realtà innovativa rivolta ai professionisti e PMI, con forti competenze sui rischi P.I, RC Professionale, D&O, Property/Liability, in fase di potenziamento della propria struttura, ricerca un:

UNDERWRITER & OPERATION LEAD

Il profilo, risorsa chiave per lo sviluppo sul mercato italiano, si occuperà della gestione delle diverse linee di prodotti con un approccio incentrato sulle reali esigenze del cliente e di seguire l’integrazione dei processi di underwriting e di contabilità con l’obiettivo di raggiungere l'eccellenza nel processo industriale.

Le principali responsabilità saranno:

contribuire alla strategia di sviluppo del portafoglio sui diversi rami in linea con le strategie concordate e gli obiettivi di crescita del business;

definire le migliori quotazioni dei rischi – termini e condizioni - gestire le trattative con le Compagnie al fine di offrire le coperture in linea con le esigenze dei clienti (Professionisti, Aziende, Enti,) per i rischi RC Professionale, D&O, Property, Liability, Infortuni & Malattia

gestire i binder, gli adempimenti contrattuali e la reportistica;

strutturare i flussi contabili industriali al fine di garantire l’integrazione dei processi assicurativi e di contabilità industriale nella piattaforma;

coordinare il lavoro del team di sottoscrizione; nell’analisi, valutazione e assunzione del rischio, comparazione di prodotti e redazione di richieste di quotazione;

assistere i clienti e i distributori su rischi e prodotti

guidare lo sviluppo e la costruzione dei prodotti in funzione delle esigenze del mercato/target di riferimento.

Il candidato ideale, in possesso di laurea o cultura equivalente, ha maturato un’esperienza pluriennale all’interno di realtà di distribuzione assicurativa (Underwriting Agency – Broker - MGA etc.) in un ruolo analogo, divenendo esperto in rischi RC Professionale, D&O, Infortuni & Malattia, Property/Liability, - linea Aziende, Professionisti Enti e convenzioni con associazioni di categoria – e sviluppando un’ottima conoscenza dell’offerta assicurativa P.I.

Possiede competenza nell’organizzazione e gestione dei processi tecnici e contabili di una realtà di distribuzione assicurativa al fine di garantire il presidio e il corretto svolgimento delle attività.

Doti di leadership e ottima capacità di interagire efficacemente con tutti i livelli di partner commerciali interni ed esterni, abitudine a lavorare con forte autonomia in un’ottica di gestione ottimale del Cliente e competenze tecnologiche, necessarie per ottimizzare in modo efficiente i processi aziendali.

E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese ad un buon livello e costituisce titolo preferenziale l’iscrizione alla sezione A e B degli intermediari assicurativi.

Sede di lavoro: Roma

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Axa Italia ricerca un:

UNDERWRITER LIABILITY COMMERCIAL LINES

All’interno della dell’area P&C Commercial Lines, per l’ufficio Liability & International stiamo cercando un/a Assuntore Senior che si occuperà dei rischi di responsabilità Civile nell’ambito Commercial Lines (Responsabilità Civile verso Terzi, Responsabilità Civile verso Prestatori di Lavoro, RC Prodotti), D&O (Directors & Officers Liability) e Professional Indemnity sul canale agenti.

In particolare la persona dovrà:

Gestire e valutare le richieste di assunzione di rischi in ambito RC Generale

Gestire e valutare delle richieste di assunzione di rischi in ambito D&O

Supporto tecnico e consulenziale alla rete agenziale in materia di Responsabilità Civile

Monitoraggio e riforme di portafoglio

La risorsa inserita avrà inoltre la possibilità di confrontarsi quotidianamente con diverse aree aziendali interne AXA.

QUALIFICATIONS

Almeno 10 anni di esperienza in ruolo analogo

Laurea in Economia o Giurisprudenza

Forte esperienza di valutazione condizioni contrattuali

Buona conoscenza di excel, word

Buona conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo:

Autonomia, organizzazione e proattività

Ottime doti relazionali e di team player

Orientamento all’obiettivo

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Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:

ASSUNTORE RISCHI ENGINEERING / ENGINEERING UNDERWRITER

La posizione è aperta presso la Direzione Rischi Speciali  - ufficio Engineering 

Attività:

L’assuntore engineering si occupa di analizzare i rischi relativi ad opere di ingegneria civile/edile, impianti, attrezzature di cantiere al fine di formulare quotazioni “su misura” necessarie per predisporre polizze che garantiscano l’esecuzione dei lavori e polizze postume relative ai gravi difetti.

La figura sarà inserita all’interno di un team specializzato e dovrà interfacciarsi sia internamente alla compagnia con altri uffici assuntivi e con l’ufficio riassicurazione, sia all’esterno con agenzie, broker, controllori tecnici e imprese.

Requisiti e conoscenze:

laurea magistrale in ingegneria, architettura, geologia;

esperienza pluriennale in analoga posizione presso altra compagnia di assicurazione, riassicurazione o broker oppure significativa esperienza presso studi/società di ingegneria o architettura o imprese di costruzione/general contractor

capacità analitiche e organizzative;

buone conoscenze informatiche (pacchetto office);

capacità di lavorare in team;

capacità di negoziazione e comunicazione;

attitudine a lavorare sotto pressione e abilità nella gestione dello stress;

disponibilità per eventuali brevi trasferte sul territorio nazionale e sopralluoghi in cantiere;

gradita la conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano/Torino

Sede principale

 IT-Piemonte-Torino

Tipo di contratto

Tempo indeterminato

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Primaria Compagnia Assicurativa di livello Internazionale con sede a Milano ricerca tre figure:

UNDERWITER PROPERTY - MILANO

Il candidato, all' interno del Team Underwriting e con riporto diretto al responsabile della funzione si occuperà di analizzare e sottoscrivere i rischi, all' interno del proprio perimetro di autorithy assegnato, rispetto al portafoglio Property della Compagnia.

Requisiti e competenze

Il candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:

- Esperienza di almeno 5 anni nella sottoscrizione di rischi Property, preferibilmente maturata presso Compagnie Assicurative di livello Internazionale

- Ottima conoscenza della lingua Inglese

- Buona padronanza dei principali strumenti informatici

- Ottima attitudine a lavorare in Team e ragionare per obiettivi

L’offerta

Tipo di contratto: Permanent

CCNL: ANIA

Sede di lavoro: Milano

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ASSUNTORE TRASPORTI

All’interno della dell’area P&C Commercial Lines, per l’ufficio Trasporti (ufficio di Genova), stiamo cercando un Assuntore Trasporti che si occuperà di:

Valutazione delle proposte merci e RC Vettoriale pervenute dalla rete broker

Supportare il team nella conoscenza della rete broker

Valutare e definire condizioni normative previste

Effettuare incontri con/presso clienti

La risorsa inserita avrà inoltre la possibilità di confrontarsi quotidianamente con diverse aree aziendali interne AXA.

QUALIFICATIONS

Competenze ed esperienze:

Almeno 10 anni di esperienza in ruolo analogo

Laurea in Economia o Giurisprudenza

Forte esperienza di valutazione condizioni contrattuali

Buona conoscenza di excel, word

Buona conoscenza della lingua inglese

Altre competenze richieste:

Autonomia, organizzazione e proattività

Ottime doti relazionali e di team player

Orientamento all’obiettivo

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ASSUNTORE SENIOR RISCHI TECNOLOGICI – MILANO

All’interno della dell’area P&C Commercial Lines, per l’ufficio Rischi Tecnologici (Milano), stiamo cercando un/a Assuntore Senior Rischi Tecnologici che si occuperà di garantire un’adeguata selezione e analisi dei rischi tecnologici, garantendo qualità e professionalità nella gestione dei rapporti con la rete di vendita.

In particolare la persona inserita dovrà:

Fornire alla rete periferica la necessaria assistenza per una corretta ed economica assunzione dei rischi rientranti nelle autonomie della stessa, autorizzando tassazioni e condizioni particolari nell'ambito delle deleghe ricevute

Garantire nel rispetto delle norme esistenti, la corretta assunzione dei rischi non rientranti nelle facoltà della rete periferica, predisponendo tutti gli accorgimenti per la completa analisi preventiva dei rischi in assunzione ed effettuando tutte le valutazioni tecniche necessarie, con obiettivi personali di sviluppo del business

QUALIFICATIONS

Ricerchiamo un/a candidato/a con un’approfondita conoscenza del ramo Rischi Tecnologici in particolare in ambito contruction. Caratteristica fondamentale è l’autonomia nella gestione di rischi complessi, al fine di poter garantire un feedback tempestivo e professionale alla rete di vendita nonché la predisposizione a seguire e finalizzare la definizione del business

Le competenze richieste sono:

Esperienza di almeno 3/4 anni in analoga mansione presso aziende assicurative strutturate,

Laurea in discipline tecniche

Ottima conoscenza dei principali strumenti Office e una buona conoscenza della lingua inglese

Utilizzo dei principali tool di quotazione presenti sul mercato assicurativo e riassicurativo necessari alla valutazione dei rischi CAR/EAR/DECENNALE POSTUMA

Altre competenze:

Ottime capacità comunicativo/relazionali e buone capacità organizzative e di attitudine al problem solving

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Azienda leader nel settore dell’intermediazione assicurativa è alla ricerca di una figura di un:

JUNIOR PLACEMENT SPECIALIST O SUPPORTO ALLA DIREZIONE TECNICA ASSICURATIVA

Nell’ottica di potenziare la struttura tecnica, la risorsa verrà opportunamente formata ed avrà il compito di affiancare le risorse senior del team nell'ambito delle attività inerenti il processo di piazzamento dei rischi attraverso la gestione di tutti i passaggi operativi necessari - dal contatto con la struttura commerciale alla gestione delle trattative con le compagnie di assicurazione chiamate ad elaborare le quotazioni.

La persona sarà inserita in un contesto giovane, dinamico ed in forte crescita.

Il candidato ideale è diplomato e / o laureato in discipline giuridico-economiche e ha maturato una breve esperienza nel settore assicurativo.

Un approccio proattivo, energico e business-oriented è necessario.

Si offre contratto di assunzione.

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Azienda leader nel settore dell’intermediazione assicurativa ricerca un:

JUNIOR PLACEMENT SPECIALIST O SUPPORTO ALLA DIREZIONE TECNICA ASSICURATIVA

Nell’ottica di potenziare la struttura tecnica, la risorsa verrà opportunamente formata ed avrà il compito di affiancare le risorse senior del team nell'ambito delle attività inerenti il processo di piazzamento dei rischi attraverso la gestione di tutti i passaggi operativi necessari - dal contatto con la struttura commerciale alla gestione delle trattative con le compagnie di assicurazione chiamate ad elaborare le quotazioni.

La persona sarà inserita in un contesto giovane, dinamico ed in forte crescita.

Il candidato ideale è diplomato e / o laureato in discipline giuridico-economiche e ha maturato una breve esperienza nel settore assicurativo.

Un approccio proattivo, energico e business-oriented è necessario.

Si offre contratto di assunzione.

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Europ Assistance cerca un:

UNDERWRITER SPECIALIST

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Marsh Italia ricerca le seguenti figure:

ADMINISTRATIVE PUBLIC TENDER SPECIALIST

HEAD OF FINANCIAL INSTITUTIONS

SENIOR BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER - MANUFACTURING INDUSTRY

CLIENT EXECUTIVE

SALES EXECUTIVE

CLIENT EXECUTIVE - INFRASTRUCTURE, POWER & UTILITIES

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca di un Neolaureato in Economia da inserire nel ruolo di 

ASSUNTORE CAUZIONI

nella funzione Cauzioni e Credito, responsabile delle seguenti attività:

Valutazione di rischi cauzioni sottoposti dalla rete agenziale e/o dai Broker, attraverso l'analisi e classificazione di documentazione economico-reddituale e della documentazione da cui scaturisce la richiesta assuntiva (es. bandi per appalti, bozze di convenzioni edilizie, provvedimenti amministrativi, etc.);

Formulazione di testi di polizza tailor-made.

REQUISITI RICHIESTI:

Laurea magistrale in ambito economico conseguita con ottima votazione,

uso avanzato pacchetto Office, in particolare Excel;

conoscenza della lingua inglese;

completano il profilo: capacità di lavoro per obiettivi, precisione e orientamento al risultato.

Costituirà titolo preferenziale un'esperienza anche breve nella valutazione del credito, maturata presso Banche e/o Finanziarie.

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato CCNL Imprese di Assicurazione.

Sede di lavoro: Bologna

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Nell’ottica di un potenziamento della propria struttura UnipolSai è alla ricerca di uno

SPECIALISTA SVILUPPO ESTERO

da inserire all’interno della Linea Corporate per l’implementazione di programmi internazionali e la gestione dei network internazionali.

Il ruolo prevede le seguenti principali attività:

Interfaccia con le linee tecniche per l'assunzione di Affari Multinazionali;

Implementazione Programmi Internazionali e supporto al Responsabile per la gestione network INI, Globex ed implementazione nuovi network.

Requisiti richiesti:

Laurea Specialistica in Discipline Economiche;

Approfondita conoscenza del mercato di riferimento italiano ed internazionale;

Esperienza in Multinazionali Assicurative;

Ottima conoscenza della lingua Inglese;

Completano il profilo orientamento al cliente, orientamento al risultato e capacità di gestione di progetti.

L'inserimento avverrà con assunzione a tempo indeterminato. Sarà proposto un inquadramento secondo quanto previsto dal CCNL delle Imprese di Assicurazione.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

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Nobis Assicurazioni, attiva in tutti i rami, opera attraverso una rete di circa 600 partner sul territorio tra agenti di assicurazione e broker oltre a due canali specializzati rispettivamente nella distribuzione di polizze per il turismo e all’automotive (concessionari e finanziarie), settori in cui vanta uno specifico know how.

In un’ottica di sviluppo stiamo cercando un:

ASSUNTORE RISCHI INFORTUNI & MALATTIA

L’assuntore rischi Infortuni & Malattia si inserirà nel team a riporto del Direttore Tecnico e si occuperà della corretta assunzione dei rischi in ambito rischi individuali e collettive per i rami Infortuni e Malattia.

Nello specifico si occuperà di:

Sottoscrivere e analizzare nuove polizze o rinnovi utilizzando le Linee Guida della Compagnia all'interno dei livelli di autorità delegati, in mansioni di più elevata complessità e coordinamento tecnico.

Gestire e monitorare le norme e le linee guida assuntive, le leggi e le norme assicurative

Studiare e ricercare nuovi prodotti o aggiornare i prodotti a catalogo del settore di appartenenza in collaborazione con le funzioni aziendali preposte.

Sviluppare e mantenere rapporti con i distributori (intermediari) a supporto dell’acquisizione e del mantenimento dell'attività e collaborare con i clienti e i distributori (intermediari) per determinare le loro esigenze relative alle assicurazioni fornendo loro soluzioni.

Effettuare chiamate e visite in loco presso gli intermediari/clienti

Negoziare i termini & le condizioni e concludere affari nel rispetto delle autonomie concesse.

Effettuare cross-selling con altre linee di business per aumentare la densità dei prodotti presso il cliente.

Analizzare le esigenze e raccomandare alternative di miglioramento per i processi, l'assistenza clienti o i prodotti.

I requisiti della posizione sono:

Esperienza pregressa di almeno 3/4 anni nel ruolo all’interno di altra Compagnia assicurativa

Conoscenza prodotti Infortuni & Malattia e normativa specifica

Gradita la conoscenza dell’applicativo Wise.

Si offre contratto a tempo indeterminato. L’inquadramento sarà commisurato all’effettiva esperienza.

Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)

Tempi di inserimento: immediato

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AIG Europe S.A.- General Representative for Italy is searching:

SENIOR UW PROPERTY

AIG’s underwriters develop insurance solutions that address the exposures of companies, and embody AIG’s tradition of innovation and entrepreneurship, bringing to market sustainable insurance solutions to our changing world.

Based in our Milan office located in the heart of the city, you will be part of our team of enthusiastic professionals. You will be responsible for handling new business and reviewing and renewing existing books of business in a portfolio of major global accounts with significant exposures. You will be fundamental in creating underwriting excellence and profitability for AIG.

The responsibilities for this role include:

    Manage profitability in your own portfolio by controlling rate adequacy, line size, engineering quality and planning etc.

    Negotiate and underwrite profitable new and renewal business according to AIG underwriting guidelines/authorities

    Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies

    Ensure accurate and compliant policy documentation and support completion of policy administration with Technical Assistants/CSG team

    Connect actively with and involve colleagues in Distribution, Risk Engineering, Claims and Operations

    Develop and maintain engaging positive and effective relationships with clients, brokers and other relevant internal and external stakeholders

    Show leadership behaviour and exchange vision, knowledge and expertise with internal colleagues and external market partners.

    Pro-actively participate in training and personal development opportunities

What we’re looking for:

    5 +years of underwriting experience (possibly with multinational experience as well) of which 3+ years in Property underwriting

    Knowledge of property underwriting concepts, practices, procedures and techniques

    Analytical, as well as financial & marketing skills

    Good communication & interpersonal skills

    Good negotiation skills and networking abilities

    Fast learner

    Time management – ability to manage and prioritise workload and diary management

    Ability to contribute effectively within a team environment

    University Degree preferred (sciences or engineering)

    Language skills: good both written and verbal level of English, fluent in Italian

Click here to apply.

SENIOR UW CASUALTY

We are looking for a motivated candidate that will work in the Casualty Italian team in cooperation with the Casualty Deputy Manager, and supporting the Medi Casualty Manager, when needed.

This role will be a critical contributor to develop insurance business opportunities through Partners that will agree to distribute our products to their customers, with a specific focus on the small business entities (SME) customers mainly through the managing of the dedicated underwriting platforms (UW suite & similar).

There will be an expectation that this role can open where AIG will lead ahead of competition.

Responsibilities will include full underwriting activities, like: developing new market opportunities, managing of the assigned current portfolio (data collection, submissions, and similar), related internal and external reporting, clients’ targeting. It will also be responsible for all the related technical & administrative aspects, and contribute the reaching of monthly, quarterly & annual budget goals through the profitable portfolio growth.

He/she will also assist MEDI Liability Manager when required, as underwriting reference for the MEDI countries and related activities (reporting, referrals review, technical reference), if needed.

The responsibilities for this role include:

Responsible for analysing risk and underwriting all products for Liabilities focusing on mainly through the dedicated UWing platforms.

Holds greater underwriting authority and handles multinational accounts or risks located abroad.

Accountable for underwriting and approving applications up to authority limit for all risk classifications

Reviews new and renewal business submissions, evaluating account performance and risk factors

Makes decisions to quote new and renewal business according to risk appetite. Rates application based on assessment of total risk and leads the development of profitable terms and conditions

Documents underwriting files according to established guidelines

Ensures the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices and underwriting policies, guidelines and procedures

Develops and maintains strong working relationships with internal and external business partners

Contribute to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)

Develops renewal negotiation strategies. Presents renewal to justify rates and negotiate the renewal strategy

Communicates with producers and clients to ensure common understanding of terms, conditions and ratings, and quotations; and resolves procedural and computational problems of involved, lengthy, multi-location, or difficult risks

Maintains effective producer and client relationships

Demonstrates intimate knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies

What we’re looking for:

Preferred minimum of 10+ years of technical underwriting experience with Liabilities insurance products & specifically with SME and MM customers.

Knowledge of market segmentation, portfolio management, acquisition and multiple distribution systems.

Analytical and quantitative skills.

Process and system skills.

Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes.

Aware of legal and regulatory requirements.

Strong presentation, prioritization, and time management.

Fluent in Italian and English.

Click here to apply.

 

OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

Società di loss adjusting che opera a livello internazionale ricerca un:

JUNIOR LOSS ADJUSTER

Le principali attività saranno:

gestione del portafoglio sinistri

report sull'avanzamento del sinistro in inglese

liquidazione di sinistri ramo tutela legale, rc enti pubblici

Requisiti e competenze

Il candidato ricercato possiede:

- laurea in giurisprudenza

- ottima conoscenza della lingua inglese scritta

- gradita esperienza pregressa in ambito assicurativo/ gestione sinistri

- gradita conoscenza di rc enti pubblici e tutela legale

- ottima gestione di ritmi frenetici

- capacità decisionale

L’offerta

Ottima opportunità di carriera. Si offre un contratto a tempo determinato o indeterminato (in base all'esperienza pregressa del candidato) CCNL commercio.

Per candidarsi cliccare qui.

 

UnipolSai Assicurazioni Spa ricerca una nuova risorsa da inserire in qualità di:

LIQUIDATORE SINISTRI TERRITORIALE PER LA SEDE DI MODENA

E' richiesta la Laurea in Giurisprudenza ed esperienza nella contrattualistica assicurativa, nello specifico RCG e Infortuni.

La mansione prevede inoltre la gestione e relazione con broker e agenzie, la gestione dei rapporti con fiduciari e tecnici di area peritale, medico legale e legale.

E' richiesta in via preferenziale la conoscenza di Contrattualistica Ramo Infortuni e R.C.D., Tecniche Liquidative e forti basi di Procedura Civile.

Sede di lavoro: Modena

Inquadramento e retribuzione saranno valutati in funzione dell'esperienza effettivamente maturata.

Per candidarsi cliccare qui.

Groupama Assicurazioni ricerca un:

ISPETTORE TECNICO

La risorsa, inserita all’interno della BU Corporate, dovrà curare le attività qui di seguito elencate riportando al responsabile dell’Ispettorato Tecnico:

·        Organizzare e gestire le ispezioni assegnate con professionalità e attenzione

·        Redigere rapporti di ispezione completi secondo le procedure di compagnia

·        Condividere con la struttura sottoscrittiva le risultanti delle ispezioni eseguite

·        Curare i rapporti con clienti e intermediari

·        Interfacciarsi con i colleghi di casa madre contribuendo all’interscambio tecnico con il Gruppo

·        Contribuire all’interscambio tecnico con il Gruppo

Si richiede:

·        Diploma di Laurea in Ingegneria

.         Esperienza nell’attività Ispettiva Property e possibilmente Casualty di 2-3 anni

·        Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office

·        Ottima conoscenza della lingua inglese

·        Attitudine al lavoro di gruppo anche internazionale

Requisiti Preferenziali:

Conoscenza della lingua francese

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sede di lavoro:

Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO

 

Importante underwriting agency internazionale ricerca un:

JUNIOR UNDERWRITER FINANCIAL LINES

Le principali attività:

- valutazione dei rischi per polizze financial lines

- supporto all'underwriter senior

- gestione degli intermediari per negoziare le condizioni di polizza

Requisiti e competenze

Il candidato ideale:

- ha maturato un'esperienza pregressa in ambito assicurativo, preferibilmente nell'underwriting

- gradita conoscenza di polizze financial lines

- buona conoscenza della lingua inglese

- smart, proattivo e con desiderio di imparare

L’offerta

Contratto a tempo determinato.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Willis Towers Watson è alla ricerca di un/a:

TIROCINANTE PER LA SEDE DI MILANO

La risorsa intraprenderà un interessante cammino professionale che la porterà a sviluppare solide conoscenze assicurative ed ottime capacità gestionali.

Il team Enti Pubblici presso la Branch di Milano gestisce un portafoglio clienti nel settore degli Enti Pubblici e Sanità Pubblica / Privata, attraverso le seguenti attività:

analisi dei rischi delle necessità assicurative dei clienti;

progettazione e definizione del programma assicurativo;

assistenza al Cliente nell’individuazione della procedura di gara per il collocamento del programma assicurativo, nonché dei criteri di aggiudicazione e nella valutazione delle offerte;

gestione tecnico assicurativa dei contratti;

affiancamento all’ufficio sinistri nella gestione dei sinistri.

Lo stagista affiancherà il Team Leader e i Client Executive nello svolgimento delle attività sopra descritte.

Competenze richieste:

Interesse verso una attività di Intermediazione / gestione.

Caratteristiche personali: precisione, flessibilità, affidabilità, curiosità, attitudine alle relazioni interpersonali ed al lavoro in team, motivazione, determinazione e spirito d’iniziativa.

Laurea economia, giurisprudenza o equivalente

Buona conoscenza dell’intero pacchetto Office

Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; minimo B2

Sede: Milano

Si offre un iniziale percorso di stage 6 + 6 Mesi

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Generali Global Corporate & Commercial Italy, the unit of Generali Italia S.p.A. that develops insurance services for medium and large companies is searching a:

JUNIOR CARGO UNDERWRITER

The role mission is to support technical excellence in underwriting Cargo business. The position reports to the Head of Cargo.

The contract type is fixed-term contract (replacement for maternity leave).

The successful candidate is required to assume these main activities:

- support in underwriting existing (renewals) and new business in accordance with top and bottom line targets, satisfying Cargo governance framework (underwriting guidelines, authorities, rules and principles)

- support in negotiating policy terms and conditions, pricing, capacity deployment with Brokers/Agents/Clients

- support in managing retention of existing portfolio and promoting acquisition of new business

Qualifications

The ideal candidate will meet the following requirements:

University degree in Economics or Law or Engineering

appreciated previous underwriting experience in the business Cargo

good negotiation and market analysis skills

capability to work in an international matrix organization

advanced level of English language (B2-C1-C2), additional languages is a plus

ability to work under pressure and with tight deadlines

proficient computer skills, especially Microsoft Office and applications

Primary Location: Italy-Genova

Contract Type: Temporary

Click hereto apply.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, è alla ricerca di uno:

SPECIALISTA SVILUPPO PRODOTTI AUTO

che si occuperà della gestione del processo di sviluppo prodotti sia per l’ideazione di nuove offerte sia per il restyling di prodotti esistenti, con attività anche di PMO di progetto.

In particolare, sarà responsabile delle seguenti attività:

Gestione dell’operatività e della pianificazione delle molteplici fasi del processo di sviluppo dei prodotti a partire dalle attività più strategiche di concettualizzazione, per arrivare a quelle più operative di predisposizione dei materiali di vendita e di supporto, nonché di verifica della corretta implementazione del prodotto nell’ambiente di vendita;

Analisi quali e quantitative del fabbisogno della Clientela e di prodotti analoghi già esistenti nella gamma aziendale e nel mercato di riferimento, attraverso il coinvolgimento, di volta in volta, di diverse strutture aziendali (Marketing, Attuariato, Sinistri, IT);

Adempimento delle attività previste dalla POG aziendale (tra cui la definizione del target market e del concept di prodotto);

Stesura dei requisiti di business necessari alle implementazioni informatiche;

Predisposizione della documentazione pre-contrattuale e contrattuale;

Coordinamento delle attività di lancio, compresi la definizione dei contenuti della formazione e la erogazione della stessa sia a personale di Direzione che alla rete di vendita, il supporto allo sviluppo dei materiali per la vendita e per l’attività di promozione, nonché dei testi di comunicazione;

Presidio ed interpretazione del quadro normativo di riferimento e relativa applicazione contrattuale.

Requisiti richiesti:

Laurea Specialistica in Discipline Giuridiche;

Esperienza maturata presso altra Compagnia o Società di Consulenza in ambito sviluppo prodotti danni;

Buona conoscenza della lingua Inglese;

Completano il profilo autonomia decisionale, capacità di gestione di progetti, orientamento al risultato, attitudine al lavoro in team.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI) o Torino

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BNP Paribas Cardif cerca un:

UNDERWRITING SUPPORT

Cosa fa la struttura Cessione del Quinto (CQ)           

In estrema sintesi, la struttura si occupa di coordinare tutti i processi relativi alle polizze CQ (assunzione, liquidazione, marketing e sales).

Cosa significa lavorare nella struttura Cessione del Quinto come Underwriting Support CQ

Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una Compagnia di assicurazioni, leader nel mercato italiano; in particolare, questa posizione permette di conoscere i processi assuntivi dal loro interno.

La risorsa sarà inserita nell'Ufficio Underwriting CQ, con le seguenti mansioni:

·         Attività, in base al livello di autonomia attribuito, relative alle fasi istruttorie dell'assunzione dei rischi CQ tramite l’utilizzo degli applicativi gestionali IT in uso per le attività di competenza.;

·         Emissione e gestione dei documenti di Polizza;

·         Attività di reportistica sull'andamento dei portafogli;

·         Analisi aspetti tecnici e contrattuali dei rischi assunti dalla Compagnia Assicurativa;

·         Indicizzazione tecnica giornaliera della posta in ingresso;

·         Controlli, la stampa e l’invio delle comunicazioni contrattuali ai Partners;

·         Reporting verso i Partners;

·         Gestione delle richieste di Assistenza via mail;

·         Supporto agli outsourcers e lavorazione delle pratiche non gestite in autonomia dagli stessi;

·         Gestione Post Vendita CQ.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni

Formazione: laurea in economia o giurisprudenza; si richiede esperienza di almeno 1 anno in ambito Cessione del Quinto. La presenza di esperienze nell'ambito assicurativo sarà considerata un titolo preferenziale;

Competenze comportamentali: predisposizione al lavoro di squadra, orientamento all’obiettivo, organizzazione e pianificazione, curiosità e proattività.

Competenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese.

Competenze informatiche: approfondita conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.

Durata e retribuzione

Il contratto previsto è a tempo determinato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale.

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Compass seleziona:

AGENTI RETE DIRETTA

nuove figure imprenditoriali da inserire all'interno della propria Rete Agenziale diffusa in tutta Italia.

Riteniamo un requisito fondamentale e quindi valutiamo la candidatura di Agenti in Attività Finanziaria iscritti nell'apposito elenco tenuto dall'OAM (Organismo Agenti e Mediatori) che opera con mandato in esclusiva per Compass Banca SpA

Il progetto di Compass, società del Gruppo Mediobanca, compreso nello sviluppo di una nuova rete di Agenzie Autorizzate con il proprio marchio, complementare alla rete di componenti già integrati, concessi tramite un mandato di Agenzia.

Un’operazione che consentirà all’azienda di essere più vicina al territorio e ai clienti, dando la possibilità, a chi vuole intraprendere un percorso imprenditoriale, di farlo avvalendosi del know-how, dell’esperienza e della notorietà di una società leader del settore. Le agenzie potranno offrire tutti i prodotti Compass (prestiti, carte e conti, assicurazioni, ecc.) e affidarsi alla riconoscibilità del marchio per i punti vendita, individuabili facilmente perché organizzati proprio come le filiali tradizionali.

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.

 

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