Le offerte di lavoro di Maggio del Settore Assicurativo

17 Maggio, 2016

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

Prestigiosa azienda ricerca:

ACCOUNT JUNIOR settore ASSICURATIVO

La risorsa si occuperà della gestione e creazione di un pacchetto clienti per l’area del Friuli, Veneto e Romagna, affiancandosi inizialmente ad una figura senior e successivamente gestendo in autonomia l’attività quotidiana.

Requisiti

• Laurea ad indirizzo economico.

• Esperienza di almeno 2 anni in veste di commerciale per il settore finanziario, bancario o assicurativo.

• Disponibilità agli spostamenti sul territorio assegnato.

• Gradita disponibilità immediata.

 Contratto Apprendistato 

Sede di Lavoro Veneto 

Orario di Lavoro Full Time 

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Importante azienda ricerca urgentemente:

JUNIOR ACCOUNT ASSICURATIVO

La risorsa inserita si occuperà di sviluppare la rete di agenzie e broker già presenti sul territorio avendo come zona di competenza il Friuli/Veneto/Romagna.

Requisiti

• Laurea in Economia/Giurisprudenza/Scienze Politiche

• Esperienza di almeno 2 anni come commerciale c/o società finanziarie/agenzie assicurative o di banca

• Buone doti relazionali e commerciali

Contratto Apprendistato 

Sede di Lavoro In provincia di Padova 

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Consolidata realtà del settore che vanta una pluriennale attività sul territorio romano ricerca un:

IMPIEGATO DI AGENZIA

Il ruolo prevede la specializzazione del lavoro impiegatizio e amministrativo all'interno di un'agenzia di assicurazioni con l'applicazione delle mansioni dell'impiegato di front office ai prodotti assicurativi che l'agenzia tratta. A queste mansioni si sommano quelle relative all'attività amministrativa di coadiuvo contabile. Infine l'impiegato si occuperà della progettazione di preventivi per coperture assicurative nei vari Rami.

Profilo del Candidato

•Il candidato ideale è diplomato in ragioneria e/o laureato, è interessato ad intraprendere un percorso di formazione ed approfondimento delle tematiche di settore.

•Costituisce requisito indispensabile la buona padronanza degli strumenti informatici.

•Completano il profilo doti relazionali interpersonali: sarà di fondamentale importanza un buona predisposizione al lavoro a contatto con il pubblico, dote da incrementare con le cognizioni relative all'accoglienza del cliente ed al suo trattamento relativamente alla proposta di un contratto assicurativo ovvero al servizio offerti in risposta ad una sua richiesta di preventivo. Per il lavoro di back office e di contabilità, si richiedono precisione nell'esecuzione del lavoro, affidabilità e discrezione.

offerta di lavoro

Si offre contratto di somministrazione di 4 mesi iniziali, funzionale alla formazione della risorsa e finalizzato alla conferma.

L'orario di lavoro è 8:30-13:00/15:00 -18:00 con possibilità di part time.

Sede di lavoro Roma Nord.

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Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca:

SALES POLIZZE CREDITO

La risorsa prescelta si occuperà di sviluppare il business su prodotti assicurativi del credito, in particolar svolgerà le seguenti attività:

- Acquisizione nuova clientela nel segmento delle PMI;

- Supporto ai gestori Corporate del Gruppo Bancario per azioni commerciali sulla propria clientela aziendale;

- Supporto alla struttura della società nella gestione, sviluppo e consolidamento della clientela aziendale acquisita.

Il candidato avrà maturato un’esperienza nel ruolo di almeno cinque anni all’interno di società di brokeraggio, o presso realtà assicurative, maturando buone competenze nell’ambito della vendita di Polizze di Assicurazione del Credito per clientela Corporate/PMI, oltre a una buona conoscenza del mercato assicurativo e delle logiche di commercializzazione di tali prodotti e specifiche competenze tecniche e gestionali relativamente alle varie tipologie di Aziende/PMI.

Il profilo richiesto è di un laureato, con esperienza pluriennale nel ruolo, un approccio dinamico, flessibile e proattivo all’attività, con un buon orientamento all’obiettivo, buone capacità relazionali e comunicative, spiccate capacità organizzative, analitico-tecniche, attitudine al problem-solving, spirito di adattamento e fidelizzazione.

Costituirà titolo preferenziale un’esperienza nell’ambito di programmi internazionali e la conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER RISK MANAGER / ASSUNTORI RISCHI / UNDERWRITER

 

MM S.p.a., Metropolitana Milanese, ricerca un:

ADDETTO SERVIZI ASSICURATIVI E GESTIONE SINISTRI

La risorsa verrà inserita all’interno della funzione Servizi Assicurativi, riportando al Responsabile e si occuperà prevalentemente delle seguenti attività:

•Gestione dei sinistri e delle denunce di danno, interfacciandosi ove necessario con il broker assicurativo, provvedendo alla predisposizione delle denunce assicurative e alla predisposizione della relativa corrispondenza con le compagnie e con i terzi

•Acquisizione all’interno dell’azienda degli elementi per la definizione dei sinistri e gestione delle relative comunicazioni

•Aggiornamento della reportistica e dei gestionali interni.

•Relazione con i clienti, raccogliendo informazioni sulla documentazione ricevuta e fornendo loro indicazioni circa lo status delle pratiche in corso.

•Supporto nella gestione ordinaria e straordinaria delle attività della funzione Servizi Assicurativi

Profilo ideale del candidato

•Formazione: costituisce titolo preferenziale avere conseguito una laurea economico/giuridica

•Preparazione professionale: si richiede un’esperienza pregressa, anche breve, in ambito assicurativo

•Competenze informatiche: buona conoscenza del pacchetto Office

•Competenze: buone capacità relazionali, precisione ed organizzazione, autonomina e attitudine al problem solving.

Gli interessati sono pregati di inviare il proprio CV attraverso il sito www.mmspa.eu, Sezione “Lavora con noi”.

 

Allianz ricerca:

SENIOR UNDERWRITER LIABILITY MID CORPORATE

La risorsa sarà inserita all'interno del Team Casualty della Direzione

Mid Corporate di Allianz e si occuperà della:

- valutazione dei rischi legati al settore Responsabilità Civile

- gestione della sottoscrizione di contratti assicurativi a copertura di tali rischi

- gestione delle relazioni con agenti e/o broker

I requisiti previsti sono:

- titolo di studio universitario (preferibilmente Giurisprudenza)

- buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta

- pregressa esperienza di almeno 5 anni nel Settore Responsabilità Civile per "Aziende" presso primaria Compagnia

- esperienza maturata in tutti i settori RC ( RCT/O, RCP, RC Professionale, RC Inquinamento) relazionandosi sia con agenti che con broker

- proattività e spirito di iniziativa

- capacità di gestire, nell'ambito dei compiti ricevuti, la propria attività lavorativa in autonomia

- capacità di affrontare problematiche nuove

Inserimento: a tempo indeterminato

Sede di lavoro: Milano

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AIG ricerca per la sua sede di Milano le seguenti figure:

SENIOR UNDERWRITER CASUALTY

SENIOR UNDERWRITER PROFESSIONAL INDEMNITY

SENIOR UNDERWRITER PERSONAL ACCIDENT

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Compagnia assicurativa ricerca un:

UNDERWRITER RAMO DANNI

La risorsa andrà a rafforzare il team dedicato alla sottoscrizione polizze, occupandosi con crescente autonomia dell'analisi, della quotazione e dell'emissione delle richieste con particolare attenzione al ramo danni.

Il candidato ideale è laureato e ha maturato esperienza almeno annuale nel ruolo maturata presso compagnie o agenzie assicurative.

Si offre contratto diretto con il cliente e una retribuzione commisurata alle competenze acquisite.

Luogo di Lavoro: Roma Centro.

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Primaria Compagnia Assicurativa ricerca:

ISPETTORE TECNICO RAMI ELEMENTARI – ZONA NORD-EST

La figura opererà sul territorio del Triveneto e, riportando gerarchicamente al Responsabile dell’ Ispettorato Tecnico, si occuperà dell’interazione e della collaborazione attiva con la Rete di Vendita del Triveneto, i Responsabili di Ramo, la Gestione Portafoglio, gli Ispettori e i Capi Area Commerciali, gli Ispettori Amministrativi e la Direzione Sinistri.

In particolare, il ruolo richiede:

• Fornire assistenza alla Rete di Vendita nella corretta valutazione e assunzione dei rischi.

• Fornire supporto tecnico, informativo e formativo per i prodotti di competenza,

• Garantire e dimostrare una padronanza tecnica dei rami property, liability e salute tale da garantire il supporto assuntivo e il monitoraggio tecnico per la Rete Vendita presente sul territorio.

Il candidato è preferibilmente laureato, ha maturato una buona esperienza presso compagnie, agenzie, brokers o studi peritali, possiede quindi buone competenze tecniche in ambito sottoscrizione dei rischi RE, in particolare dei Rami Property, Liability e Salute e conosce le condizioni tecniche dei prodotti, le attività principali di un’agenzia e le problematiche “assicurative”.

Il profilo richiesto ha spiccate capacità relazionali, organizzative e di analisi, una forte motivazione al lavoro, disponibilità a mobilità territoriale e trasferte, flessibilità e buona gestione dello stress.

Possiede inoltre caratteristiche di fermezza ed equilibrio nel gestire la Rete di Vendita, serietà, rispetto e condivisione delle scelte strategiche della Compagnia.

Il livello di inquadramento e la retribuzione riconosciuti saranno commisurati alle effettive esperienze maturate.

Sede di lavoro: Verona

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Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca:

SENIOR ACCOUNT TECNICO– PROGRAMMI INTERNAZIONALI

La risorsa prescelta si occuperà, rispondendo direttamente alla Direzione Tecnica, della gestione dei clienti affidati dalla società.

Le attività principali sono le seguenti:

• Collocamento, gestione e sviluppo di programmi assicurativi nazionali e internazionali sia incoming sia outgoing per clienti target aziende di varie dimensioni.

• Gestire il network aziendale a sostegno dei programmi multinazionali.

• Supportare nella gestione dei sinistri complessi per tutti i rami e nella gestione amministrativa e commerciale del cliente (valutazione rischi, negoziazione e trattativa finale).

Nello specifico dovrà:

- Gestire il portafoglio clienti garantendo una relazione adeguata.

- Analizzare e predisporre una corretta reportistica tecnica.

- Definire le migliori condizioni contrattuali da proporre ai clienti, in collaborazione con la struttura Risk Consulting di Gruppo.

- Lavorare, in collaborazione con la struttura commerciale, allo sviluppo del portafoglio mediante azioni di cross selling, up selling e/o riforma.

- Organizzare eventuali momenti di formazione tecnica assicurativa per il cliente.

Il candidato avrà maturato un’esperienza consolidata nel ruolo all’interno di società di brokeraggio, o presso realtà assicurative, maturando una buona conoscenza del mercato assicurativo e dei programmi multinational, oltre a specifiche competenze tecniche e gestionali relativamente alla clientela Aziende.

Il profilo richiesto ha un approccio dinamico, flessibile e proattivo all’attività, buone capacità relazionali e comunicative, spiccate capacità organizzative, analitico-tecniche e di problem solving.

E’ richiesta una conoscenza molto buona della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano

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Importante compagnia assicurativa italiana ricerca una figura di:

SPECIALIST RISPARMIO & INVESTIMENTO

La risorsa sarà responsabile delle seguenti attività:

- Partecipazione alle attività di sviluppo e di lancio dei prodotti di investimento con particolare focus sui prodotti finanziari assicurativi (multiramo e unit linked)

- Analisi del mercato di riferimento e della concorrenza

- Redazione e Gestione della documentazione pre e post contrattuale

- Partecipazione alla stesura dei requisiti tecnico

- Informatici dei nuovi prodotti e relativa fase di testing

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Economia, Economia delle Banche, delle assicurazioni e degli intermediari finanziari, scienze statistiche o scienze attuariali.

Sono inoltre requisiti necessari:

- Buona conoscenza dei prodotti (in particolare ramo III e V e multiramo) e della relativa normativa di settore con particolare riguardo all'ambito di prodotto e alla direttiva Mifid

- Conoscenza dei principali strumenti finanziari

- Esperienza nella redazione della documentazione contrattuale e precontrattuale dei prodotti di ramo III e V e dei prodotti multiramo, nonché esperienza negli aggiornamenti periodici dalla normativa, compresi i depositi e gli aggiornamenti statistici nel sito CONSOB

- Ottima conoscenza del pacchetto office

- Buona conoscenza della lingua inglese o tedesca

La risorsa sarà responsabile delle seguenti attività:

- Partecipazione alle attività di sviluppo e di lancio dei prodotti di investimento con particolare focus sui prodotti finanziari assicurativi (multiramo e unit linked)

- Analisi del mercato di riferimento e della concorrenza

- Redazione e Gestione della documentazione pre e post contrattuale

- Partecipazione alla stesura dei requisiti tecnico

- Informatici dei nuovi prodotti e relativa fase di testing

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Economia, Economia delle Banche, delle assicurazioni e degli intermediari finanziari, scienze statistiche o scienze attuariali.

Sono inoltre requisiti necessari:

- Buona conoscenza dei prodotti (in particolare ramo III e V e multiramo) e della relativa normativa di settore con particolare riguardo all'ambito di prodotto e alla direttiva Mifid

- Conoscenza dei principali strumenti finanziari

- Esperienza nella redazione della documentazione contrattuale e precontrattuale dei prodotti di ramo III e V e dei prodotti multiramo, nonché esperienza negli aggiornamenti periodici dalla normativa, compresi i depositi e gli aggiornamenti statistici nel sito CONSOB

- Ottima conoscenza del pacchetto office

- Buona conoscenza della lingua inglese o tedesca

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Start up specializzata, operante nel settore assicurativo ricerca:

CUSTOMER SERVICE ASSICURATIVO - RCA

Le persone prescelte, inserite all'interno dell'area Sales, si occuperanno di fornire informazioni ai clienti, gestire le problematiche proponendo le soluzioni più efficaci, promuovere l'acquisto della polizza assicurativa garantendo un'elevata qualità del servizio.

Il candidato ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

- Laurea

- Conoscenza del prodotto RCA

- Ottime doti relazionali e comunicative

- Problem solving

- Buona conoscenza del pacchetto office

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Underwriting Agency con focus in ambito Financial Lines e D&O ricerca:

JUNIOR UNDERWRITER – D&O E FINANCIAL LINES

Il candidato si occuperà di analizzare, quotare ed emettere polizze in ambito Financial Lines e D&O.

A diretto riporto di un Senior Underwriter, la persona sarà coinvolta nell' analisi e quotazione delle richieste pervenute a sistema, seguirà direttamente le trattative con i Broker ed Agenzie.

Il candidato ideale ha un Background Economico e ha maturato una, seppur breve, esperienza in ambito Assicurativo sulle polizze ed analisi di Bilancio.

la conoscenza dell' inglese è condizione gradita ma non essenziale.

Contesto giovane, dinamico, con ottime opportunità di carriera e crescita professionale.

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LE OFFERTE PER PERITI E LIQUIDATORI

 

Importante compagnia assicurativa internazionale ricerca un:

LIQUIDATORE DANNI

Requisiti:

- laurea in Giurisprudenza o affini;

- esperienza di 2 anni nella liquidazione di sinistri CARD/RCA/RE;

- spiccato orientamento al cliente e approccio consulenziale;

- forti doti negoziali.

Sede di lavoro: Milano

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International Insurance Company - one of the leading providers of insurance solutions for large corporate national and multinational customers - is looking for:

JUNIOR CLAIMS SPECIALIST

The claims handler reports to the Claims Manager Italy.

Responsibilities:

- property and liability claims handling for commercial and industrial companies;

- files and information maintenance as per Global Claims Handling Principles;

- experience with international accounts is a plus;

- understanding of other lines (environmental and professional liability, fine art & specie and marine) is a plus;

- knowledge of Property and Liability insurance wordings is a plus.

Profile:

- brief experience in claims handling;

- working knowledge of insurance and reinsurance concepts for the property and Liability lines of business:

- University Degree

- fluency in English (other European languages are a plus);

- ability to navigate with ease Microsoft office suite of applications;

- ability and willingness to work under pressure in a dynamic claims handling team.

Office location: Milan

CV in English and Italian must be submitted

Click hereto apply.

 

Allianz ricerca:

LOSS CONTROL ENGINEER

La risorsa verrà inserita all'interno della Direzione Mid Corporate di Allianz nel team Loss Control Engineering e si occuperà di:

- Visite ispettive nel campo property risk assessment e loss prevention (potenzialmente anche Guasti Macchine), includendo stima del rischio e scenari di danno, presso aziende assicurate

- Analisi dei rischi e stesura rapporti di ispezione applicando le linee guide aziendali

- Supporto degli agenti e underwriters in tematiche tecniche

- Concezione e comunicazione di strategie di mitigazione dei rischi

- Review e analisi di informazione tecniche sui rischi da fonti terze

- Potenzialmente, attività di consulenza in occasione di nuovi progetti delle aziende assicurate

- Potenzialmente, contribuzione a progetti e creazione di papers circa tematiche tecniche, incluse nuove normative e best practices

Requisiti Richiesti:

- Laurea specialistica in ingegneria, preferibilmente chimica/industriale/ambientale/civile o laurea scientifica equivalente

- Master/corsi su Risk Management/Risk o Loss Control Engineering sono un plus

- Esperienza di almeno 3 anni in property risk assessment e loss

prevention nel settore commercial/corporate (inclusi Danni Diretti, Danni Indiretti, Furto) maturata in grandi Gruppi assicurativi

- Ottima conoscenza della linee guida nazionali e internazionali: NFPA (in particolare NFPA 13), EN, UNI e della normativa italiana nel campo antincendio

- Conoscenza di base dei rami assicurativi (Property, Theft, Liability, Engineering) con distribuzione via agenzie

- Costituisce titolo preferenziale una buona conoscenza dei Rischi Catastrofali, una conoscenza di base delle tematiche Guasti Macchine e un'esperienza in campo industriale

- Orientamento al cliente e ottime capacità di analisi

- Ottime capacità di comunicazione e presentazione

- Capacità di lavorare in modo indipendente

- Disponibilità a trasferte molto frequenti

- Buone conoscenze informatiche (MS Office)

- Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata sia scritta

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano, Roma, Padova

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Realtà di Bancassurazione ricerca:

ADDETTO alla FORMAZIONE CANALI DISTRIBUTIVI

La risorsa dovrà fornire supporto alle attività progettuali all’interno dell’Ufficio Formazione Canali distributivi – Bancassicurazione – Area Marketing - con particolare riferimento alla progettazione di corsi.

Il candidato, laureato in scienze della formazione o in discipline economiche / sociali, avrà maturato un’esperienza nella micro – progettazione, costruzione ed erogazione di contenuti per la rete di vendita.

Si richiede una buona conoscenza di Office (PPT, Excel, Word) e di applicativi gestionali di corsi formativi con modello SCORM (Articulate, Captivate, E-spring).

La risorsa verrà inserita in sostituzione di maternità con sede di lavoro in Milano.

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Importante compagnia assicurativa internazionale ricerca:

COMPLIANCE MARKET INTEGRITY

La struttura di compliance si occupa di individuare la normativa applicabile e di valutarne gli impatti sulle procedure aziendali, verificando inoltre la coerenza di queste ultime.

L'obiettivo primario è prevenire la violazione di norme di legge, regolamentari e/o di Gruppo in materia di Market Abuse e Professional Ethics.

Il candidato lavorerà a stretto contatto con i professionisti del settore; in particolare, questo ruolo permette di svolgere attività connesse all'analisi della normativa di riferimento relativamente alla Market Integrity ed alla Professional Ethics, sia esterna che interna/di Gruppo, e dei suoi impatti sulle strutture, alle attività di controllo, alla predisposizione di reportistica, alla creazione di presentazioni ed all'attività di advisory relativamente ai temi trattati

Il candidato ideale ha conseguito una Laurea preferibilmente in Giurisprudenza o, in alternativa, in materie economiche/finanziarie con taglio giuridico. Il candidato ideale ha maturato un'esperienza pregressa di almeno 3/5 anni in studi legali specializzati in consulenze finanziarie o di società operanti nel settore finanziario/bancario o in quello assicurativo.

Il candidato deve idealmente conoscere la regolamentazione in vigore, con particolare riferimento a:

* il Testo Unico Finanziario e la connessa normativa di applicazione, il Regolamento "intermediari" Consob, il Regolamento congiunto Banca D'Italia

* la market integrity (ivi inclusa la normativa relativa alle operazioni personali dei soggetti rilevanti)

* la normativa 231/01 (con particolare riferimento ai presidi/controlli per la prevenzione dei reati di Market Abuse)

* la normativa Ivass (con particolare riferimento a quella relativa alle movimentazioni delle gestioni separate ed agli investimenti a copertura delle riserve tecniche)

* le diverse tipologie di strumenti finanziari (con particolare riferimento ai fondi immobiliari)

* le attività di asset management per le gestioni di portafogli in genere e preferibilmente per le gestioni separate ed i fondi interni assicurativi e le connesse attività di controllo della conformità alla normativa.

Inoltre, è una persona proattiva e flessibile, capacità di lavorare in team, con ottime doti analitiche; è inoltre necessaria una buona conoscenza del pacchetto Office

Inglese Fluente, Francese considerato un plus.

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Allianz ricerca un:

SENIOR PRODUCT MANAGER

La persona selezionata verrà inserita all'interno dell'Unità Product Management della Direzione Market Management di Allianz Spa e collaborerà alla strategia e all'implementazione di progetti di innovazione di Allianz tramite:

- ideazione nuovi concept di prodotto e loro strategie e strumenti di vendita

- validazione del concept presso i diversi stakeholders (clienti, agenti, divisioni tecniche)

- loro implementazione

- input per la comunicazione di prodotto e della formazione

- analisi di mercato e monitoraggio della concorrenza

REQUISITI RICHIESTI:

- Pregressa esperienza di 10-12 anni nel ruolo di product manager, preferibilmente assicurativo o bancario

- Laurea in Economia, indirizzo Marketing

- Spinta all'innovazione, imprenditorialità, project management, capacità di team working

- Inglese fluente

Inserimento: contratto a tempo indeterminato

Sede di lavoro: Milano

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Il Gruppo Filo Diretto è una delle realtà più dinamiche ed efficienti del settore assicurativo. Avvalendosi di uno staff di oltre 200 professionisti, offre soluzioni assicurative e servizi di assistenza alla persona nelle aree turismo, auto, casa e salute e fornisce più di 200 tipologie di prestazioni a circa 5 milioni di clienti.

Nell’ambito dell’ampliamento della Divisione Marketing stiamo cercando un: 

DIGITAL MARKETING & CONTENT SPECIALIST

Il Digital Marketing & Content Specialist, riportando al Marketing Manager e lavorando in stretta sinergia con la Direzione Commerciale e i Sistemi Informativi, partecipa allo sviluppo e alla realizzazione delle strategie di marketing e comunicazione sui nuovi media (web, mobile, social network).

In particolare, anche gestendo i rapporti con agenzie esterne, il Digital Marketing & Content Assistant:

•Produce i contenuti di marketing, pianifica le azioni e attiva i diversi canali di web-marketing per aumentare il traffico dei siti e svilupparne i ricavi

•Costruisce e profila i database con obiettivi di lead generation utilizzando piattaforme di e-mail marketing

•Pianifica la presenza sui Social Media, seguendo le linee guida e la gestione operativa dei profili aziendali in linea con la strategia social che collabora a definire

•Effettua monitoraggi e produce report relativamente ai parametri di interesse e ai risultati delle azioni intraprese (Web Analytics)

•Collabora allo sviluppo di app volte a fornire valore aggiunto ai servizi per i diversi target di riferimento dell’azienda e ne gestisce le campagne di lancio attraverso la piena valorizzazione delle loro potenzialità

Requisiti della posizione:

Il candidato ideale è un laureato/a con un’esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, con un’ottima conoscenza del web e delle dinamiche della vendita on-line e la partecipazione nella gestione di progetti di comunicazione e marketing relativi al mondo APP.

Possiede pertanto:

·   Almeno 2 anni di esperienza nella creazione e sviluppo di contenuti finalizzati all’aggiornamento di siti, alla creazione di campagne per il lancio di nuovi prodotti/servizi, alla gestione di pagine social (Linkedin, Facebook, Twitter)

·   Ottima conoscenza delle dinamiche dei Social Media

·   Buona conoscenza dell’ambiente digital e in particolare delle attività di SEO, SEM, display advertising, E-Mail marketing e E-commerce

·   Ottima conoscenza di tools di web monitoring

Ha una buona padronanza della lingua inglese sia scritta che parlata e un’ottima conoscenza dei più comuni programmi PC (MS Office). Costituisce titolo preferenziale la padronanza di tecniche grafiche attraverso programmi e applicazioni multimediali (photoshop, illustrator).

Possiede un’ottima predisposizione al lavoro di gruppo e ai rapporti interpersonali, buone capacità organizzative e creative ed efficacia comunicativa. E’ propositivo e dotato/a inoltre di spirito analitico nonché di capacità di vendita e negoziazione.

Sede di Lavoro: Agrate Brianza (MB)

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ESAME IVASS 2016 AGENTE E BROKER DI ASSICURAZIONE

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Facebook per le Agenzie Assicurative

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Psicologia, tecniche, consigli, suggerimenti, esempi e schede pratiche per chi vuole diventare un professionista della vendita

di Cesare D’Ambrosio

Prefazione di S. Infantino

 


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