Le offerte di lavoro di Dicembre del Settore Assicurativo

16 Dicembre, 2019

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI Assicurativi (iscritti al RUI - sez. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Gruppo di rilevanza internazionale ricerca per le agenzie della Lombardia

 

Intermediari Assicurativi con esperienza nel comparto Aziende

 

I candidati scelti saranno inseriti in un programma formativo dedicato (erogato da CINEAS) e potranno contare su:

• processi commerciali strutturati

• un modello remunerativo di assoluto interesse (composto da fisso, provvigioni e sovraprovvigioni)

• formazione tecnica e in ambito di Risk Management

• supporto organizzativo

• canale dedicato per il collocamento dei rischi in Compagnia

• un iter di crescita predefinito

 

Il candidato ideale:

• ha una età compresa tra i 25 e i 50 anni

• dispone di buone capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi oltre a determinazione e spirito di iniziativa

• ha conseguito una esperienza significativa nella vendita di prodotti del segmento Imprese

 

Per presentare la tua candidatura invia un curriculum con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca ASBA01.

 

 

Gruppo di rilevanza internazionale ricerca per le agenzie della Lombardia

 

Intermediari Assicurativi specializzati nei settori Vita e Family Welfare

 

I candidati scelti saranno inseriti in un programma dedicato e potranno contare su:

  • processi commerciali strutturati
  • un interessante modello remunerativo, composto da fisso, provvigioni e premi
  • formazione specialistica
  • supporto organizzativo
  • un iter di crescita predefinito

Il candidato ideale:

  • ha una età compresa tra i 25 e i 45 anni
  • dispone di buone capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi oltre a determinazione e spirito di iniziativa
  • ha conseguito una esperienza significativa nella vendita di prodotti welfare


Per presentare la tua candidatura invia un curriculum con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca ASWA02

 

Primaria Compagnia di Assicurazioni ricerca un

 

1 Team Manager per la regione Puglia

 

La figura, con esperienza già maturata nella gestione di risorse umane, si occuperà:

• del coordinamento commerciale operativo per la conservazione e lo sviluppo del portafoglio esistente nell'ambito di un progetto strategico per la Compagnia;

• della formazione, assistenza e affiancamento sul campo dei subagenti delle agenzie del territorio;

• del reclutamento di nuovi subagenti.

Il candidato ideale:

• ha una età compresa tra i 30 e i 45 anni;

• dispone di ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi oltre a determinazione e spirito di iniziativa.

Inviare curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.itindicando la ricerca TM22

 

Noto Broker Assicurativo a livello internazionale è alla ricerca di un:

RESPONSABILE COMMERCIALE CENTRO ITALIA

Il candidato, a diretto riporto del Country Manager, si occuperà di acquisire nuovi clienti direttamente e tramite un team di persone, e gestire i clienti acquisiti e quelli già esistenti, con focus sulla clientela del settore sanità privata e sanità pubblica (ospedali, case di cura…) e professionisti sanitari (medici, infermieri…).

Principali attività

Contribuire alla pianificazione dello sviluppo commerciale a livello nazionale, alla definizione del business development plan, sua esecuzione, fissazione dei KPIs e loro misurazione

Seguire per intero il processo di acquisizione dei clienti e sviluppare un portafoglio clienti dal primo contatto, alla fissazione dell’appuntamento, alla promozione e presentazione e promozione dei prodotti e servizi offerti dal Gruppo, alla raccolta del fabbisogno assicurativo del cliente, alla acquisizione di un mandato, alla formulazione ed intermediazione di proposte assicurative accettabili per il cliente, fino alla conclusione della polizza, sia svolgendo tali attività in prima persona sia gestendo un team di persone che svolgono tali attività

Provvedere al piazzamento sul mercato assicurativo delle polizze relative ai clienti affidati

Gestione del portafoglio clienti affidato garantendo un ottimo funzionamento della relazione e soddisfazione del cliente

Contribuire allo sviluppo di testi di polizza e di prodotti e programmi assicurativi anche in forma di convenzione, sotto la Direzione commerciale e la Direzione tecnica

Collaborare con il resto della struttura ad iniziative di cross o up selling

Ricercare opportunità di business e nuove relazioni

Supportare le strutture competenti nella gestione dei sinistri e nella gestione amministrativa e commerciale del cliente

In coordinamento con altri dipartimenti, creare e fornire al cliente ed internamente adeguata reportistica

Il candidato ideale ha una laurea in discipline economiche, una pregressa esperienza di almeno 8 anni presso broker di assicurazioni o compagnia di assicurazioni, un'ottima conoscenza dei prodotti e del funzionamento delle polizze nel Ramo Danni, ed in particolare in ambito RC sanitaria (medmal), property, D&O.

Completano il profilo proattività, capacità organizzative e di lavorare in team, capacità relazionali e comunicative, creatività e out-of -the-box thinking

E' richiesta una conoscenza fluente della lingua inglese

Si offre un contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Roma

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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Azienda multinazionale leader nel proprio settore di riferimento ricerca un/una:

RESPONSABILE ASSICURAZIONI

Il/la candidato/a dovrà svolgere le seguenti attività:

-         Garantire la gestione centralizzata dei rischi assicurabili del Gruppo a livello nazionale ed internazionale

-         Gestire le relazioni con i broker e le compagnie di assicurazione

-         Identificare e valutare i rischi assicurabili a cui è esposto il Gruppo

-         Definire per il Gruppo la strategia di trasferimento identificati al mercato assicurativo, individuando e negoziando adeguate coperture per ottimizzare il livello di protezione e relativi costi

-         Gestione dei sinistri

-         Garantire una gestione amministrativa dei programmi assicurativi nazionali ed internazionali

Il/la candidato/a ideale ha maturato una pregressa esperienza pluriennale in un contesto di respiro internazionale. È gradito un bagaglio di conoscenze sviluppato nel settore aviation.

Sede di Roma

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Fincantieri S.p.a. ricerca su Trieste un:

INSURANCE SPECIALIST

Nell’ambito della funzione Group Treasury & Corporate Finance la risorsa parteciperà alle attività di Insurance in affiancamento al Responsabile di area.

L’Insurance Specialist contribuirà alla gestione del portafoglio di coperture assicurative marine e non-marine del Gruppo e manterrà i rapporti sia con le società esterne (brokers, società assicurative, etc.) che con i clienti interni.

ATTIVITÀ

La risorsa sarà coinvolta nello svolgimento delle seguenti attività:

Collaborare con le diverse Business Unit del Gruppo nell’identificazione di particolari rischi richiedenti coperture ad hoc;

Partecipare alle attività di risk assessment e loss prevention svolte presso le Business Unit ed i cantieri;

Gestire i rapporti con broker assicurativi in riferimento a: trattative di rinnovo, stipula dei contratti, pagamento di premi, riscossione degli indennizzi, verificando, in collaborazione con le Business Unit, l’adeguato livello di copertura richiesto;

Partecipare alla gestione del rapporto con il broker per la quotazione, il piazzamento, l’emissione e la gestione della relativa polizza;

Contribuire attivamente alla gestione del portafoglio assicurativo;

Coadiuvare, nell’ambito della denuncia di un sinistro, le Business Unit per: identificare l’avvenimento e la relativa copertura assicurativa, partecipare ai sopralluoghi svolti dai periti incaricati e supervisionare l’iter peritale;

Supportare la stesura della reportistica inerente la situazione delle assicurazioni e dei sinistri;

Fornire supporto nelle attività di budgeting e nella redazione del bilancio e delle trimestrali.

REQUISITI

Laurea magistrale in Economia, Finanza, Statistica o Ingegneria Gestionale, preferibilmente specializzazione in materie assicurative e/o di risk management; 

Esperienza di almeno 2 anni maturata in compagnie assicurative o società di brokeraggio assicurativo.

Ottima capacità di analisi numerica e doti relazionali.

E’ richiesto un buon livello di conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata (B2).

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AON Italia ricerca un:

ACCOUNT EXECUTIVE – RAMO CAUZIONI

La risorsa, inserita nella sede di Roma, affiancherà il responsabile in tutte le attività di brokeraggio assicurativo relativamente al Ramo Cauzioni, svolgendo attività relative ad analisi della documentazione contrattuale del rischio, analisi del bilancio per la valutazione del merito creditizio del soggetto contraente, confronto con il mercato assicurativo per il piazzamento dello stesso, gestione contabile ed amministrativa della polizza emessa. La risorsa si interfaccerà con gli Account delle Geografie e dei Segmenti nonché con la clientela dell’Area di Roma per fornire consulenza in materia Cauzioni e per supportare le esigenze fidejussorie della clientela, anche promuovendo il servizio fornito dalla Specialty Bond in un’ottica di espansione commerciale. La risorsa avrà modo di analizzare ed approfondire le particolarità delle polizze fidejussorie con particolare focus sulla normativa legata al Nuovo Codice degli Appalti nonché Fiscale, Urbanistica, Doganale ed Ambientale, oltre che conoscere i principi che regolano l’attività di brokeraggio assicurativo e le modalità di trasferimento dei rischi sul mercato e di confronto delle diverse soluzioni.

Requisiti

Laurea in ambito economico/giuridico. Ottime conoscenze informatiche (Office) e buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo precisione, capacità di rispettare le scadenze, buone capacità relazionali e di organizzazione del lavoro, teamworking, competenze comunicative. Gradite conoscenze in ambito di economia degli intermediari finanziari, gestione delle imprese di assicurazione, diritto civile, diritto privato, contabilità e bilancio

Sede di lavoro: Roma

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Broker Assicurativo specializzato in servizi di Risk Consulting ricerca un:

RISK CONSULTANT - BROKER ASSICURATIVO

sede: Milano

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

ideazione di progetti volti ad individuare e valutare rischi operativi a cui è soggetta la Società cliente

supporto al cliente nell'individuazione di soluzioni strategiche per la mitigazione e prevenzione dei rischi

ideazione di progetti volti a individuare e valutare rischi di responsabilità civile della società cliente

progetti di implementazione o revisione di modelli 231, realizzando risk assessment, gap analysis e implementazione di controllo interno

survey o campagne specifiche in tema di gestione del rischio

Il candidato ricercato ha le seguenti caratteristiche:

almeno 5 anni di esperienza presso Broker Assicurativo

esperienza nell'ambito del risk consulting

laurea in economia o ingegneria

ottime doti comunicative e relazionali

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa Multinazionale con sede a Milano centro e focus in ambito RC Professionale, Financial Lines, Cauzioni, Infortuni e Malattia ricerca un:

PRODUCT & UNDERWRITER A & H

Il candidato si occuperà di:

- aggiornare, completare e trasferire all'IT i prodotti Infortuni e Malattie già esistenti in modo che possano essere posizionati sul sistema della compagnia

- supporto all'evasione delle richieste - che potranno essere tailor made o standard - dei producers e dei Sales

- svolgere le attività dalla fase di realizzazione della tariffa prodotti infortuni e Malattia (lavorando con gli attuari e rapportandosi internamente per le necessarie approvazioni), alla creazione dei set informativi, fino alla consegna dei prodotti all'IT per il loro collocamento nel sistema della Compagnia

- fornire indicazioni e/o spiegazioni ai colleghi di reparto che esprimeranno necessità lavorative in tal senso

Il candidato ideale è una persona con buona esperienza amministrativa ed assuntiva dei prodotti - incluse convenzioni ed accordi quadro - Infortuni e Malattia per le Aziende (Corporate) e per la linea persona (Retail)

- Idealmente un background giuridico

- Esperienza complessiva superiore a 5 anni

- Buona conoscenza e dimestichezza nell' utilizzo di sistemi informativi

- Buona conoscenza della lingua Inglese

Cosa comprende l'offerta

Tipo di contratto: Permanent

CCNL: ANIA

Sede di lavoro: Milano

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Importante Società di Brokeraggio Assicurativo di respiro internazionale ricerca un:

BACK OFFICE POLIZZE PROPERTY & LIABILITY - BROKER ASSICURATIVO

La risorsa supporterà l'Account Executive nella gestione del portafoglio assicurativo del Cliente per tutti i rami; tra le principali attività:

Supporto tecnico al Cliente e assistenza nella gestione amministrativa della polizza

Piazzamento dei rischi: gestione trattative, richiesta quotazioni alle Compagnie Assicurative, analisi e comparazione tra le diverse proposte

Attività di back-office polizze: rinnovi, quietanze, gestione pagamenti, regolazioni premio, verifica e controllo dei documenti ricevuti

Rinegoziazione periodica del portafoglio assicurativo

Emissione polizze/appendici per conto delle compagnie

Il candidato prescelto

Il profilo ricercato ha le seguenti caratteristiche:

Diploma o laurea

Almeno tre anni di esperienza presso Agenzia Assicurativa o Broker con particolare focus sui rami: Property, Liability, Engineering

Buona padronanza della lingua inglese

Ottime doti comunicative e relazionali

Spirito flessibile, dinamico e proattivo

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca:

ASSUNTORE MOTOR JUNIOR

Il/La Candidato/a ideale è Laureato in Materie Economiche o Giurisprudenza e ha maturato almeno 2/3 anni di esperienza nella gestione delle attività relative ai processi di assunzione dei rischi individuali e collettivi RCA e CVT.

Attività principali:

Gestisce il processo di analisi, inquadramento e valorizzazione del rischio sulla base delle linee guida assuntive aziendali;

Fornisce assistenza alla rete nella fase assuntiva, finalizzando le occasioni di contatto con il canale di vendita e i clienti al mantenimento e allo sviluppo del portafoglio;        

Si occupa di gestire le problematiche emergenti dall’uso dei sistemi informatici gestionali, supportando l’ufficio IT nell’identificazione di soluzioni a livello di processo assuntivo; 

Supporta il processo di gestione dei rischi in portafoglio, attraverso attività di reporting sugli andamenti qualitativi e quantitativi dei trend relativi ai rischi assunti, monitorandone l’allineamento con gli obiettivi aziendali;

Gestisce la raccolta, protocollazione e archiviazione della documentazione contrattuale idonea all’alimentazione del processo di back office.

Competenze richieste:

Tecniche assicurative e assuntive, nozioni tecnico-contabili;

Prodotti assicurativi Motor, Coperture/garanzie CVT ed Accessorie;

Normativa IVASS, Accordo Nazionale Agenti, Codice delle Assicurazioni Private;

Sistemi: PASS; OST.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI

 

HDI Assicurazioni S.p.A. ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RAMI DANNI

AMBITO DI INSERIMENTO ED ATTIVITA'

All'interno del territorio di competenza garantisce:

la più efficiente operatività per quanto riguarda l'istruzione, la trattazione e la liquidazione dei sinistri ordinari RCA, CARD Gestionari assegnati e Rami Elementari

la gestione del pre-contenzioso e del contenzioso legale originato da sinistri ordinari RCA, CARD e Rami Elementari

ESPERIENZA, STUDI, CONOSCENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE

Laurea magistrale

Conoscenza approfondita Normativa CARD e IVASS

Comprovata esperienza nell'ambito della Liquidazione Sinistri Rami Auto e Rami Elementari

Ottima conoscenza del pacchetto Office

Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta

COMPETENZE TRASVERSALI

Innovatività, dinamicità, flessibilità

Ottime capacità comunicative e di mediazione

Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti

Spiccato orientamento al risultato

Capacità di lavorare sia in autonomia che in team

Ottime capacità organizzative e abilità a lavorare con deadline molto strette

Condivisione della mission e dei principi della Compagnia

Spiccate doti di serietà e riservatezza

Garantiamo un percorso attento, orientato alla soddisfazione e alla reale partecipazione della persona

Al candidato prescelto verrà applicato il vigente CCNL Imprese di Assicurazione.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi ai sensi della L.903/77.

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE TRASPORTI

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Trasporti e a riporto del Responsabile Sinistri Trasporti, dovrà curare le seguenti attività relativamente a sinistri danni e responsabilità Merci, Corpi e Operatori del Trasporto, garantendo supporto anche alle altre filiali del Gruppo:

gestione dei sinistri sia di nuova apertura che in portafoglio, assicurando continuità e omogeneità d’azione nel rispetto delle linee guida aziendali

rispondere alle richieste e relativi ai sinistri delle altre filiali del Gruppo

gestione dei rapporti con gli intermediari

interazione con gli uffici sottoscrittivi condividendo le esperienze acquisite nella gestione dei sinistri

essere garante della qualità della riservazione

assicurare il corretto inserimento dei dati nel sistema informatico

essere il punto di riferimento per la gestione dei Sinistri Trasporti del Gruppo

Requisiti richiesti:

laurea preferibilmente in materie economiche/giuridiche

esperienza quale liquidatore Trasporti di almeno 3/5 anni maturata presso Compagnie di Assicurazione

ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word)

ottima conoscenza della lingua inglese.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale esperienze maturate in contesti internazionali e una buona conoscenza della lingua francese.

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

contratto a tempo indeterminato

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Milano Per candidarsi cliccare qui.

 

Società di servizi assicurativi con sede in Milano, dedicata alla liquidazione sinistri ricerca un:

LIQUIDATORE INFORTUNI RCT

Le principali responsabilità del candidato ricercato saranno:

liquidazione sinistri ramo infortuni RCT

interfaccia con periti

negoziazione con controparte

report alle compagnie assicurative mandatarie

Il candidato ideale ha i seguenti requisiti:

esperienza nel ruolo di circa 2 anni

conoscenza di infortuni, RCT

percorso accademico in ambito giuridico

ottima capacità comunicativa e negoziale

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera. Tempo indeterminato CCNL Commercio.

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Prima Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE ANTIFRODE RCA

In questo ruolo avrai l’opportunità di contribuire attivamente allo sviluppo di competenze specifiche, crescendo all’interno di un team giovane e innovativo. Nello specifico sarai responsabile di:

analizzare e valutare tecnicamente i sinistri RCA in sospetto di frode

procedere con una rigorosa istruzione dei sinistri di cui sopra, con il supporto dei fiduciari di compagnia, gestendo in autonomia il contenzioso civile e penale

gestire in autonomia i rapporti con Autorità pubbliche di Polizia Giudiziaria

identificare opportunità per il miglioramento del processo: ogni buona idea sarà ben accolta e presa in considerazione.

Chi cerchiamo

Cerchiamo persone determinate, precise e puntuali, che abbiano voglia di mettersi in gioco contribuire attivamente alla crescita della nostra realtà.

Sei il nostro candidato ideale se possiedi questi requisiti:

laurea in discipline giuridiche

esperienza pregressa di oltre 5 anni in ambito assicurativo nell’area Claims Management come Liquidatore Antifrode

ottime capacità analitiche e di problem solving

spiccate e comprovate capacità negoziali

capacità di lavorare in un team cross-funzionale

reattività e propensione al cambiamento

Nice to have

volontà di apprendere e accettare nuove incoraggianti sfide

ogni forma di successo personale (es.: accademico, imprenditoriale, sportivo, artistico)

conoscenza del mondo Internet

Tipologia Contrattuale

Buoni pasto, momenti di formazione, eventi dedicati al team building, hardware e device di ultima generazione: in Prima troverai tutto quello di cui hai bisogno per svolgere al meglio il tuo lavoro in un ambiente giovane e informale.

I nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio e la retribuzione e la durata verranno valutati in sede di colloquio, perché vogliamo offrire un corrispettivo adeguato alla reale esperienza e competenza di ogni singola persona.

L’orario di lavoro è Full Time. La nostra sede è a Milano, a circa 50 metri dal Duomo

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Primaria società peritale, specializzata in rami elementari ricerca un:

PERITO ASSICURATIVO - RAMI ELEMENTARI

Le principali responsabilità della risorsa ricercata sono:

analisi della documentazione relativa al sinistro

stima del danno

interfaccia telefonico con assicurati e compagnie assicurative

report

Il candidato ideale:

ha maturato esperienza di circa due anni in società peritali gestendo sinistri rami elementari

completamente autonomo nell'analisi e nella valutazione di un sinistro

possiede ottime doti relazionali e organizzative

disponibile a rimettersi in gioco con umiltà

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera: proposta con P.IVA o contratto da dipendente a seconda della situazione attuale del candidato.

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Importante società peritale con metodi di lavoro innovativo e specializzata sui rami elementari ricerca un:

PERITO ASSICURATIVO - RAMI ELEMENTARI

Le principali responsabilità della risorsa saranno:

analisi della documentazione rilevata durante il sopralluogo (eseguito da collaboratori esterni)

verificare la validità di suddetta documentazione

stilare l'atto peritale

mettersi in contatto con l'assicurato per comunicare l'importo dell'indennizzo

inviare alla compagnia assicurativa l'atto peritale sottoscritto dall'assicurato

Il candidato ideale ha maturato esperienza nella gestione di sinistri su rami elementari di almeno due Anni, possiede doti di velocità precisione ed elasticità.

La funzione si svolgerà interamente in back office, non è quindi necessario essere automuniti per effettuare i sopralluoghi.

Cosa comprende l'offerta

Preferibile inserimento in P.IVA

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI CARD

Istruzione del sinistro

Acquisizione delle informazioni necessarie alla liquidazione

Gestione delle pratiche e verifica della documentazione tecnica

Valutazione danni di natura economica e tecnica

Contatto diretto con periti, avvocati e clienti

Il candidato prescelto

Laurea in Giurisprudenza

Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo

Esperienza consolidata sui sinistri CARD doppia firma senza lesione

Ottime doti comunicative e relazionali

Cosa comprende l'offerta

Sede di lavoro Milano

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Società di Servizi Assicurativi con sede a Milano ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI INFORTUNI

La figura ricercata

Principali attività e responsabilitá:

- Gestire, nell'ambito delle proprie autonomie decisionali, la liquidazione dei sinistri assegnati (nel rispetto delle leggi di riferimento, della normativa interna e delle condizioni contrattuali dei vari prodotti)

- Riservare i sinistri assegnati secondo i principi della politica di riservazione della Compagnia Cliente

- Verificare il corretto svolgimento degli incarichi assegnati ai fiduciari esterni, sia dal punto di vista dei tempi di consegna degli elaborati che dei contenuti tecnici, segnalando le eventuali anomalie al proprio responsabile

- Gestire i fiduciari incaricati secondo la normativa interna

- Offrire spiegazioni esaurienti sul processo e sullo stato della pratica liquidativa ai clienti e alle controparti

- Supportare la funzione Reclami nella gestione dei reclami relativi ai sinistri gestiti

- Evidenziare al Responsabile e alla funzione dedicata situazioni fraudolente affinchè vengano gestite dall'unità dedicata

Il candidato prescelto

Il candidato ricercato ha le seguenti caratteristiche:

- Laurea preferibilmente in Giurisprudenza

- 1-2 anni di esperienza nella liquidazione Sinistri Infortuni

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Marsh Italia, primario broker assicuratico, ricerca un:

CLAIMS ADVISOR - PROPERTY & LIABILITY

All'interno del Team Claims Advisory, che si occupa di gestione sinistri property & liability dei clienti Corporate di Marsh Italia, selezioniamo un Claims Advisor, che si occuperà di:

Analisi denuncia sinistro e relative condizioni di polizze relative alle aziende nostre clienti

Gestione sinistri liability & property

Supporto al business nella relazione con il cliente

Meeting con Clienti, Assicuratori e periti

Per svolgere questo tipo d’attività sono richiesti i seguenti requisiti:

Laurea ad indirizzo giuridico o economico;

almeno 2 anni di esperienza nella liquidazione di sinistri

Capacità relazionali

Buona conoscenza della lingua inglese

Buona capacità di lavoro in team, disponibilità ed elasticità

Buona conoscenza di Excel e Powerpoint

Office Location: Milan

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OFFERTE DI LAVORO TEMPORANEO E STAGE

 

Helvetia Assicurazioni ricerca un:

STAGE - MOTOR UNDERWRITER SUPPORT

La risorsa, inserita nel team motor di gruppo supporterà nella gestione di un nuovo progetto di esternalizzazione documentale, tenendo i rapporti con il provider, elaborando la reportistica e gestendo le problematiche che di volta in volta potranno presentarsi. Avrà inoltre modo di approcciare alla normativa RCA e alle tematiche di gestione tecnica e commerciale con i canali distributivi

Stiamo cercando brillanti laureandi/neo laureati in discipline economico/giuridiche con un interesse verso il mondo assicurativo, buone conoscenze informatiche (Excel), doti relazionali a diversi livelli, autonomia e pro attività.

I candidati ambosessi (L. 903/77), acconssentendo al trattamento dei dati nel rispetto del Dlgs. 196/2003 possono inviare il proprio curriculum a: risorseumane.recruitment@helvetia.it

 

Importante Compagnia Assicurativa ricerca un:

ASSISTANT UNDERWRITER - 6 MESI DETERMINATO

La figura ricercata

Gestione, scrittura ed emissione polizze

Scrittura ed emissioni appendici

Quietanzamento

Regolazione premio

Il candidato prescelto

Laurea in materia economiche

Almeno 6 mesi di esperienza su Financial Line

Ottime doti relazionali e comunicative

Conoscenza dell'inglese è considerato un plus

Cosa comprende l'offerta

Tempo determinato con possibilità di rinnovo

Sede di lavoro Milano

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Società di Servizi Assicurativi con sede a Milano ricerca un:

IMPIEGATO/A APERTURA E GESTIONE SINISTRI RCA

La figura ricercata:

- Apertura e gestione sinistri RCA in front e back office

- Gestione sinistri RCA attraverso il controllo della documentazione

- Verifica dei contratti

- Supporto agli assicurati

- Relazione con compagnie e liquidatori

 

Il candidato ricercato ha le seguenti caratteristiche:

- Diploma o laurea

- Almeno un anno di esperienza in ruolo analogo

- Conoscenza della normativa RCA e CARD

Cosa comprende l'offerta

Iniziale contratto a tempo determinato finalizzato all'indeterminato

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Compagnia assicurativa internazionale con sede in Milano ricerca un:

ASSISTANT UNDERWRITER PROPERTY

Le principali attività della risorsa saranno:

  • analisi della documentazione
  • supporto nell'assunzione del rischio
  • attività di back office relative alla polizza

Il candidato ideale possiede:

esperienza pregressa maturata sul ramo property in compagnie assicurative o società di brokeraggio assicurativo

circa tre anni nel ruolo di assistant underwriter

conoscenza fluente della lingua inglese

disponibilità immediata per un contratto iniziale a tempo determinato

Cosa comprende l'offerta

CCNL ANIA, iniziale contratto a tempo determinato di circa sei mesi

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Importante società peritale dedicata a sinistri rami elementari ricerca un:

GESTORE SINISTRI RAMI ELEMENTARI - TEMPO DETERMINATO

Le principali responsabilità del candidato ricercato saranno:

tenere monitorati i portali delle compagnie assicurative per scaricare i sinistri

istruire la pratica

verificare la denuncia del guasto

eseguire le analisi del sinistro

contattare l'assicurato

verificare le congruità per procedere con un eventuale rimborso

incaricare un centro di assistenza tecnica per il sopralluogo

Il candidato ideale:

possiede un titolo di studio di Geometra, perito elettrico, idraulico e una laurea in ingegneria

ha preferibilmente maturato un'esperienza pregressa nel ruolo

possiede ottime doti comunicative e precisione

è immediatamente disponibile per un contratto iniziale di un mese

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto iniziale di un mese, con possibilità di proroga.

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Compagnia assicurativa sita in Milano ricerca un:

LIQUIDATORE VITA - TEMPO DETERMINATO

Le principali attività del candidato saranno:

gestione e liquidazione sinistri ramo I, III, V

supporto per attività di back office

contatto con l'assicurato o il beneficiario

Il candidato ideale ha maturato almeno un'esperienza come liquidatore o gestore sinistri sul ramo vita, è flessibile nel dare supporto al back office ed è immediatamente disponibile per un contratto a tempo determinato.

Cosa comprende l'offerta

Contratto iniziale di sei mesi, CCNL Ania + Buoni pasto

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Compagnia assicurativa di Milano ricerca un:

ADDETTO MARKETING – TEMPO DETERMINATO

Le attività del candidato saranno:

Organizzazione e gestione degli eventi istituzionali e di canale (follow up di tutte le attività relativa all'organizzazione dell'evento)

Selezione fornitore

Gestione agenda evento

Selezione materiale e gadget

Scelta location, ideazione stand se previsto

Promozione evento

Ordine e invio materiale per eventi locali distributori

Spedizioni materiali marketing;

Gestione del piano di comunicazione

Gestione segnaletica, cartellonistica e materiale per aperture nuove agenzie;

Contrattualistica fornitori;

Gestione amministrativa spese (dall'ordine alla fattura, creazione RdA, controllo fatture, registrazione spese)

Gestione marchi prodotto / istituzionali (registro e scadenze);

Monitoraggio deposito marchi e relativa contrattualistica;

Supporto pubblicazione news / materiale di prodotto / modulistica /valorizzazioni fondi su sito pubblico e aree riservate;

Supporto pubblicazione documenti profilati su InOltre e myportfolio (circolari e comunicazioni alla rete);

Gestione rapporto con le SGR in termini di contrattualistica e fatturazione contratti portale investimenti e pubblicazione materiale SGR partner (factsheet, news, contenuti istituzionali);

Monitoraggio magazzino materiali marketing (brochure, stampati, gadget, vele etc);

Invio rassegna stampa quotidiana a Intranet.

Il candidato ideale:

ha maturato circa un anno di esperienza nelle attività sopra descritte

possiede una laurea in Marketing

ottima gestione dello stress

proattività e problem solving

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto iniziale a tempo determinato di circa 4 mesi, CCNL ANIA + buoni pasto da 8 €

Per candidarsi cliccare qui.

 

Reale Mutua ricerca due stagisti:

STAGISTA DIREZIONE BROKER - UFFICIO GERENZA BOLOGNA

neolaureato in materie economiche/giuridiche da inserire presso l’Ufficio Gerenza.

La risorsa si occuperà di attività quali:

- Supporto nel caricamento ed emissione contratti rami danni, in particolare polizze infortuni e malattia, tramite utilizzo degli applicativi informatici della Compagnia;

- Supporto nel caricamento ed emissione atti di regolazione premio;

- Gestione prospetti riepilogativi;

Si richiedono:

- Laurea in materie economiche e giuridiche;

- Conoscenza di norme giuridiche inerenti il contratto assicurativo;

- Ottima conoscenza del pacchetto Office;

Completano il profilo buone capacità comunicativo-relazionali e forte orientamento al cliente, capacità di problem solving ed attitudine al lavoro in team.

Si offre iniziale contratto di stage di 6 mesi

Sede di lavoro: Bologna

Per candidarsi cliccare qui.

STAGISTA UFFICIO FORMAZIONE E COMUNICAZIONE

La risorsa si occuperà di attività quali:

• Predisposizione di materiale da utilizzare per la formazione commerciale e per le comunicazioni rivolte alla rete di vendita e alla clientela;

• Rivisitazione dell’app clienti di Banca Reale;

• Gestione aggiornamenti sito web;

• Aggiornamento materiale commerciale;

• Supporto attività gestionali dell’ufficio.

Si richiedono:

• Laurea in Economia e Scienze della Comunicazione;

• Ottima conoscenza degli applicativi Office (Power point, Excel);

• Completano il profilo flessibilità, creatività e capacità di lavorare in gruppo.

Costituisce un plus la conoscenza relativa alla progettazione di app e siti web.

Si offre iniziale contratto di stage di 6 mesi.

Sede di lavoro: Torino

Per candidarsi cliccare qui.

 

HDI Assicurazioni per la sua sede di Roma, cerca:

BRILLANTI NEOLAUREATI IN MATERIE ECONOMICO-FINANZIARIE, MATEMATICHE, STATISTICHE ATTUARIALI OD EQUIPOLLENTI

anche con breve esperienza di lavoro, da inserire nell'ambito delle proprie strutture di Direzione. Opportunità di inserimento in Stage, Apprendistato o Tempo Determinato, da valutarsi sulla base dell'esperienza pregressa.

ESPERIENZA, STUDI, CONOSCENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE

Laurea in materie Economiche/Matematiche/Statistiche o equipollenti al termine di un ottimo percorso universitario, sia per tempi che per votazione raggiunta.

Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta (da Liv. B2)

Ottima conoscenza del pacchetto Office

COMPETENZE TRASVERSALI

Innovazione e flessibilità

Spiccate doti di serietà e riservatezza

Affidabilità e capacità di adattarsi alle esigenze del ruolo

Ottime capacità organizzative e relazionali

Capacità di lavorare in team

Dimestichezza con strumenti web e digitali

Dedizione e senso di responsabilità, consapevolezza del ruolo ricoperto

Condivisione della mission e dei principi della Compagnia

Garantiamo un percorso attento, orientato alla soddisfazione e alla reale partecipazione della persona.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi ai sensi della L.903/77.

Per candidarsi cliccare qui.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

HDI Assicurazioni S.p.A. ricerca un:

ESPERTO LEGALE ASSICURATIVO

A stretto contatto con le strutture di business, fornisce assistenza e consulenza legale con riferimento ai Rami assicurativi Danni e Vita.

Gestisce il contenzioso, sia giudiziale che stragiudiziale, in relazione alle controversie emergenti dalle vicende contrattuali dei prodotti della Compagnia.

Garantisce consulenza e supporto nei rapporti con le Authorities relativamente alle tematiche di competenza.

ESPERIENZA, STUDI, CONOSCENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE

Laurea in Giurisprudenza.

Conoscenza approfondita delle tematiche legali assicurative, con particolare riferimento alla normativa secondaria emanata dall'IVASS.

Comprovata esperienza di almeno 5 anni in strutture legali di compagnie assicurative.

Buona conoscenza della Lingua Inglese (livello B2).

Ottima conoscenza del pacchetto Office.

COMPETENZE TRASVERSALI

Approccio collaborativo e costruttivo.

Ottime capacità comunicative e di relazione.

Ottime capacità di analisi e di sintesi.

Capacità di lavorare in autonomia e spiccato orientamento al risultato.

Condivisione della mission e dei principi della Compagnia.

Al candidato prescelto verrà applicato il vigente CCNL Imprese di Assicurazione.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi ai sensi della L.903/77.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Leithà, società del Gruppo Unipol finalizzata alla sperimentazione di nuove tecnologie ed allo sviluppo di soluzioni innovative di prodotto, processo e servizio a supporto dell’evoluzione del business assicurativo è alla ricerca di un Data Scientist da inserire nella propria struttura Analytics, responsabile delle seguenti attività:

DATA SCIENTIST

Implementazione di algoritmi e modelli di calcolo, con l’obiettivo di elaborare informazioni rilevanti per lo sviluppo di business del Gruppo e di migliorare prodotti, servizi e processi sulla base delle esigenze rilevate dei clienti interni;

Individuazione e progressiva mappatura delle basi dati delle diverse società del Gruppo;

Definizione di strutture e schemi di trasformazione e arricchimento delle basi dati interne al Gruppo, anche mediante l’utilizzo di fonti esterne.

REQUISITI:

Laurea magistrale, preferibilmente in matematica, statistica, fisica, ingegneria informatica o equivalente (MSc, MBA o PhD sono considerati un plus);

Ottima conoscenza delle principali piattaforme di programmazione e database con particolare riferimento a data mining e metodi quantitativi (es. Python, R, Matlab, PostgreSQL, SAS), analisi dati georeferenziati (es. QGIS) e analisi dei grafi (es. Neo4j, Orientdb, Gephi);

Inglese fluente (parlato e scritto);

Esperienza approfondita su almeno una di queste tematiche: 

Machine learning

Predictive modelling

Process mining

Disponibilità a brevi trasferte; 

Ottima padronanza di piattaforme di programmazione e database, con particolare riferimento a data mining e metodi quantitativi (ad es. Python, R, Matlab, PostgreSQL, SAS), analisi dati georeferenziati (ad es. QGIS) e analisi dei grafi (ad es. Neo4j, Orientdb, Gephi).

Il candidato sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato CCNL Commercio.

Sede di lavoro: Milano centro

Per candidarsi cliccare qui.

 

Zurich Italy is searching a:

CLAIMS DATA SCIENTIST

to join the Claims Analytics and Reporting Team to use advanced analytics to address emerging business needs.

He/she will be working with a variety of complex datasets by developing new modelling techniques and data visualization in order to provide insights to drive initiatives for our business and customers.

Key Tasks and Responsibilities

Improve and gain understanding of Data & Analytics techniques such as data mining, deep learning and other machine learning modelling methodologies;

Knowledge of Python, R, SAS;

Knowledge of relational Database as SQL;

Experience in using notebook as Zeppelin or Jupyter;

Familiarity with Data visualization tool (Power BI preferred);

Experience in using framework Cloud “as a Service” for Machine Learning (as Microsoft Azure ML, IBM Watson Developer Cloud, Google Cloud Platform);

Design, develop and assess innovative models to predict claims performance and improve operations;

Translate business objectives into clearly defined analytics models and produce business insights to achieve them.

Required

Bachelor’s degree in Statistics, Mathematics, Computer Science or Engineering;

At least 1 year of experience in Data Scientist role;

Ability to apply statistical methodology to solve business problems;

Experience with programming and data tools such as R, Python, SAS, SQL, etc;

Problem solving skills;

Commitment, precision, autonomy;

Strong written and verbal communication skills;

Fluent in written and spoken English.

Primary Work Location: Milan

Click here to submit your CV.

 

Linear Assicurazioni, Compagnia di assicurazioni diretta del Gruppo Unipol specializzata nella vendita di polizze per l’auto, per la moto e per la casa, è alla ricerca di un:

PROJECT MANAGER

da inserire nel contesto dell’Unità Organizzativa PMO & Business Requirements con l’obiettivo di collaborare all’avvio, pianificazione, gestione e monitoraggio dei progetti afferenti il business aziendale.

In particolare seguirà le seguenti attività:

raccolta requisiti di business;

predisposizione piano di progetto;

monitoraggio attività e gestione delle criticità e dei problemi durante il progetto;

meeting con i principali stakeholder;

mantenimento della documentazione progettuale;

condivisione dello stato di avanzamento delle attività tramite redazione di reportistica e presentazioni per il management, supporto stima costi benefici.

REQUISITI

Esperienza di almeno 3 anni in attività di Project Management, maturata presso Società di Consulenza o realtà analoghe;

laurea specialistica, preferibilmente in Ingegneria Gestionale, Economia o equivalente;

conoscenza dei processi e delle procedure in ambito assicurativo;

conoscenza avanzata pacchetto Office, in particolare Excel, Power Point e tool di Project Management.

Completano il profilo: capacità analitiche, organizzative, buone doti relazionali, lavoro in team, attitudine al problem solving, senso di responsabilità, autonomia, proattività.

Sede di lavoro: Bologna

Contratto a Tempo Indeterminato

Per candidarsi cliccare qui.

 

Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

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