LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:
AGENTI Assicurativi (iscritti al RUI - sez. A)
che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.
Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
Gruppo di rilevanza internazionale ricerca per le agenzie della Lombardia
Intermediari Assicurativi con esperienza nel comparto Aziende
I candidati scelti saranno inseriti in un programma formativo dedicato (erogato da CINEAS) e potranno contare su:
• processi commerciali strutturati
• un modello remunerativo di assoluto interesse (composto da fisso, provvigioni e sovraprovvigioni)
• formazione tecnica e in ambito di Risk Management
• supporto organizzativo
• canale dedicato per il collocamento dei rischi in Compagnia
• un iter di crescita predefinito
Il candidato ideale:
• ha una età compresa tra i 25 e i 50 anni
• dispone di buone capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi oltre a determinazione e spirito di iniziativa
• ha conseguito una esperienza significativa nella vendita di prodotti del segmento Imprese
Per presentare la tua candidatura invia un curriculum con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca ASBA01.
Gruppo di rilevanza internazionale ricerca per le agenzie della Lombardia
Intermediari Assicurativi specializzati nei settori Vita e Family Welfare
I candidati scelti saranno inseriti in un programma dedicato e potranno contare su:
Il candidato ideale:
Per presentare la tua candidatura invia un curriculum con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca ASWA02
Primaria Compagnia di Assicurazioni ricerca un
1 Team Manager per la regione Puglia
La figura, con esperienza già maturata nella gestione di risorse umane, si occuperà:
• del coordinamento commerciale operativo per la conservazione e lo sviluppo del portafoglio esistente nell'ambito di un progetto strategico per la Compagnia;
• della formazione, assistenza e affiancamento sul campo dei subagenti delle agenzie del territorio;
• del reclutamento di nuovi subagenti.
Il candidato ideale:
• ha una età compresa tra i 30 e i 45 anni;
• dispone di ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi oltre a determinazione e spirito di iniziativa.
Inviare curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.itindicando la ricerca TM22
Noto Broker Assicurativo a livello internazionale è alla ricerca di un:
RESPONSABILE COMMERCIALE CENTRO ITALIA
Il candidato, a diretto riporto del Country Manager, si occuperà di acquisire nuovi clienti direttamente e tramite un team di persone, e gestire i clienti acquisiti e quelli già esistenti, con focus sulla clientela del settore sanità privata e sanità pubblica (ospedali, case di cura…) e professionisti sanitari (medici, infermieri…).
Principali attività
Contribuire alla pianificazione dello sviluppo commerciale a livello nazionale, alla definizione del business development plan, sua esecuzione, fissazione dei KPIs e loro misurazione
Seguire per intero il processo di acquisizione dei clienti e sviluppare un portafoglio clienti dal primo contatto, alla fissazione dell’appuntamento, alla promozione e presentazione e promozione dei prodotti e servizi offerti dal Gruppo, alla raccolta del fabbisogno assicurativo del cliente, alla acquisizione di un mandato, alla formulazione ed intermediazione di proposte assicurative accettabili per il cliente, fino alla conclusione della polizza, sia svolgendo tali attività in prima persona sia gestendo un team di persone che svolgono tali attività
Provvedere al piazzamento sul mercato assicurativo delle polizze relative ai clienti affidati
Gestione del portafoglio clienti affidato garantendo un ottimo funzionamento della relazione e soddisfazione del cliente
Contribuire allo sviluppo di testi di polizza e di prodotti e programmi assicurativi anche in forma di convenzione, sotto la Direzione commerciale e la Direzione tecnica
Collaborare con il resto della struttura ad iniziative di cross o up selling
Ricercare opportunità di business e nuove relazioni
Supportare le strutture competenti nella gestione dei sinistri e nella gestione amministrativa e commerciale del cliente
In coordinamento con altri dipartimenti, creare e fornire al cliente ed internamente adeguata reportistica
Il candidato ideale ha una laurea in discipline economiche, una pregressa esperienza di almeno 8 anni presso broker di assicurazioni o compagnia di assicurazioni, un'ottima conoscenza dei prodotti e del funzionamento delle polizze nel Ramo Danni, ed in particolare in ambito RC sanitaria (medmal), property, D&O.
Completano il profilo proattività, capacità organizzative e di lavorare in team, capacità relazionali e comunicative, creatività e out-of -the-box thinking
E' richiesta una conoscenza fluente della lingua inglese
Si offre un contratto a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Roma
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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER
Azienda multinazionale leader nel proprio settore di riferimento ricerca un/una:
RESPONSABILE ASSICURAZIONI
Il/la candidato/a dovrà svolgere le seguenti attività:
- Garantire la gestione centralizzata dei rischi assicurabili del Gruppo a livello nazionale ed internazionale
- Gestire le relazioni con i broker e le compagnie di assicurazione
- Identificare e valutare i rischi assicurabili a cui è esposto il Gruppo
- Definire per il Gruppo la strategia di trasferimento identificati al mercato assicurativo, individuando e negoziando adeguate coperture per ottimizzare il livello di protezione e relativi costi
- Gestione dei sinistri
- Garantire una gestione amministrativa dei programmi assicurativi nazionali ed internazionali
Il/la candidato/a ideale ha maturato una pregressa esperienza pluriennale in un contesto di respiro internazionale. È gradito un bagaglio di conoscenze sviluppato nel settore aviation.
Sede di Roma
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Fincantieri S.p.a. ricerca su Trieste un:
INSURANCE SPECIALIST
Nell’ambito della funzione Group Treasury & Corporate Finance la risorsa parteciperà alle attività di Insurance in affiancamento al Responsabile di area.
L’Insurance Specialist contribuirà alla gestione del portafoglio di coperture assicurative marine e non-marine del Gruppo e manterrà i rapporti sia con le società esterne (brokers, società assicurative, etc.) che con i clienti interni.
ATTIVITÀ
La risorsa sarà coinvolta nello svolgimento delle seguenti attività:
Collaborare con le diverse Business Unit del Gruppo nell’identificazione di particolari rischi richiedenti coperture ad hoc;
Partecipare alle attività di risk assessment e loss prevention svolte presso le Business Unit ed i cantieri;
Gestire i rapporti con broker assicurativi in riferimento a: trattative di rinnovo, stipula dei contratti, pagamento di premi, riscossione degli indennizzi, verificando, in collaborazione con le Business Unit, l’adeguato livello di copertura richiesto;
Partecipare alla gestione del rapporto con il broker per la quotazione, il piazzamento, l’emissione e la gestione della relativa polizza;
Contribuire attivamente alla gestione del portafoglio assicurativo;
Coadiuvare, nell’ambito della denuncia di un sinistro, le Business Unit per: identificare l’avvenimento e la relativa copertura assicurativa, partecipare ai sopralluoghi svolti dai periti incaricati e supervisionare l’iter peritale;
Supportare la stesura della reportistica inerente la situazione delle assicurazioni e dei sinistri;
Fornire supporto nelle attività di budgeting e nella redazione del bilancio e delle trimestrali.
REQUISITI
Laurea magistrale in Economia, Finanza, Statistica o Ingegneria Gestionale, preferibilmente specializzazione in materie assicurative e/o di risk management;
Esperienza di almeno 2 anni maturata in compagnie assicurative o società di brokeraggio assicurativo.
Ottima capacità di analisi numerica e doti relazionali.
E’ richiesto un buon livello di conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata (B2).
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AON Italia ricerca un:
ACCOUNT EXECUTIVE – RAMO CAUZIONI
La risorsa, inserita nella sede di Roma, affiancherà il responsabile in tutte le attività di brokeraggio assicurativo relativamente al Ramo Cauzioni, svolgendo attività relative ad analisi della documentazione contrattuale del rischio, analisi del bilancio per la valutazione del merito creditizio del soggetto contraente, confronto con il mercato assicurativo per il piazzamento dello stesso, gestione contabile ed amministrativa della polizza emessa. La risorsa si interfaccerà con gli Account delle Geografie e dei Segmenti nonché con la clientela dell’Area di Roma per fornire consulenza in materia Cauzioni e per supportare le esigenze fidejussorie della clientela, anche promuovendo il servizio fornito dalla Specialty Bond in un’ottica di espansione commerciale. La risorsa avrà modo di analizzare ed approfondire le particolarità delle polizze fidejussorie con particolare focus sulla normativa legata al Nuovo Codice degli Appalti nonché Fiscale, Urbanistica, Doganale ed Ambientale, oltre che conoscere i principi che regolano l’attività di brokeraggio assicurativo e le modalità di trasferimento dei rischi sul mercato e di confronto delle diverse soluzioni.
Requisiti
Laurea in ambito economico/giuridico. Ottime conoscenze informatiche (Office) e buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo precisione, capacità di rispettare le scadenze, buone capacità relazionali e di organizzazione del lavoro, teamworking, competenze comunicative. Gradite conoscenze in ambito di economia degli intermediari finanziari, gestione delle imprese di assicurazione, diritto civile, diritto privato, contabilità e bilancio
Sede di lavoro: Roma
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Broker Assicurativo specializzato in servizi di Risk Consulting ricerca un:
RISK CONSULTANT - BROKER ASSICURATIVO
sede: Milano
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
ideazione di progetti volti ad individuare e valutare rischi operativi a cui è soggetta la Società cliente
supporto al cliente nell'individuazione di soluzioni strategiche per la mitigazione e prevenzione dei rischi
ideazione di progetti volti a individuare e valutare rischi di responsabilità civile della società cliente
progetti di implementazione o revisione di modelli 231, realizzando risk assessment, gap analysis e implementazione di controllo interno
survey o campagne specifiche in tema di gestione del rischio
Il candidato ricercato ha le seguenti caratteristiche:
almeno 5 anni di esperienza presso Broker Assicurativo
esperienza nell'ambito del risk consulting
laurea in economia o ingegneria
ottime doti comunicative e relazionali
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
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Prestigiosa Compagnia Assicurativa Multinazionale con sede a Milano centro e focus in ambito RC Professionale, Financial Lines, Cauzioni, Infortuni e Malattia ricerca un:
PRODUCT & UNDERWRITER A & H
Il candidato si occuperà di:
- aggiornare, completare e trasferire all'IT i prodotti Infortuni e Malattie già esistenti in modo che possano essere posizionati sul sistema della compagnia
- supporto all'evasione delle richieste - che potranno essere tailor made o standard - dei producers e dei Sales
- svolgere le attività dalla fase di realizzazione della tariffa prodotti infortuni e Malattia (lavorando con gli attuari e rapportandosi internamente per le necessarie approvazioni), alla creazione dei set informativi, fino alla consegna dei prodotti all'IT per il loro collocamento nel sistema della Compagnia
- fornire indicazioni e/o spiegazioni ai colleghi di reparto che esprimeranno necessità lavorative in tal senso
Il candidato ideale è una persona con buona esperienza amministrativa ed assuntiva dei prodotti - incluse convenzioni ed accordi quadro - Infortuni e Malattia per le Aziende (Corporate) e per la linea persona (Retail)
- Idealmente un background giuridico
- Esperienza complessiva superiore a 5 anni
- Buona conoscenza e dimestichezza nell' utilizzo di sistemi informativi
- Buona conoscenza della lingua Inglese
Cosa comprende l'offerta
Tipo di contratto: Permanent
CCNL: ANIA
Sede di lavoro: Milano
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Importante Società di Brokeraggio Assicurativo di respiro internazionale ricerca un:
BACK OFFICE POLIZZE PROPERTY & LIABILITY - BROKER ASSICURATIVO
La risorsa supporterà l'Account Executive nella gestione del portafoglio assicurativo del Cliente per tutti i rami; tra le principali attività:
Supporto tecnico al Cliente e assistenza nella gestione amministrativa della polizza
Piazzamento dei rischi: gestione trattative, richiesta quotazioni alle Compagnie Assicurative, analisi e comparazione tra le diverse proposte
Attività di back-office polizze: rinnovi, quietanze, gestione pagamenti, regolazioni premio, verifica e controllo dei documenti ricevuti
Rinegoziazione periodica del portafoglio assicurativo
Emissione polizze/appendici per conto delle compagnie
Il candidato prescelto
Il profilo ricercato ha le seguenti caratteristiche:
Diploma o laurea
Almeno tre anni di esperienza presso Agenzia Assicurativa o Broker con particolare focus sui rami: Property, Liability, Engineering
Buona padronanza della lingua inglese
Ottime doti comunicative e relazionali
Spirito flessibile, dinamico e proattivo
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
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Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca:
ASSUNTORE MOTOR JUNIOR
Il/La Candidato/a ideale è Laureato in Materie Economiche o Giurisprudenza e ha maturato almeno 2/3 anni di esperienza nella gestione delle attività relative ai processi di assunzione dei rischi individuali e collettivi RCA e CVT.
Attività principali:
Gestisce il processo di analisi, inquadramento e valorizzazione del rischio sulla base delle linee guida assuntive aziendali;
Fornisce assistenza alla rete nella fase assuntiva, finalizzando le occasioni di contatto con il canale di vendita e i clienti al mantenimento e allo sviluppo del portafoglio;
Si occupa di gestire le problematiche emergenti dall’uso dei sistemi informatici gestionali, supportando l’ufficio IT nell’identificazione di soluzioni a livello di processo assuntivo;
Supporta il processo di gestione dei rischi in portafoglio, attraverso attività di reporting sugli andamenti qualitativi e quantitativi dei trend relativi ai rischi assunti, monitorandone l’allineamento con gli obiettivi aziendali;
Gestisce la raccolta, protocollazione e archiviazione della documentazione contrattuale idonea all’alimentazione del processo di back office.
Competenze richieste:
Tecniche assicurative e assuntive, nozioni tecnico-contabili;
Prodotti assicurativi Motor, Coperture/garanzie CVT ed Accessorie;
Normativa IVASS, Accordo Nazionale Agenti, Codice delle Assicurazioni Private;
Sistemi: PASS; OST.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano
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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI
HDI Assicurazioni S.p.A. ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI RAMI DANNI
AMBITO DI INSERIMENTO ED ATTIVITA'
All'interno del territorio di competenza garantisce:
la più efficiente operatività per quanto riguarda l'istruzione, la trattazione e la liquidazione dei sinistri ordinari RCA, CARD Gestionari assegnati e Rami Elementari
la gestione del pre-contenzioso e del contenzioso legale originato da sinistri ordinari RCA, CARD e Rami Elementari
ESPERIENZA, STUDI, CONOSCENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE
Laurea magistrale
Conoscenza approfondita Normativa CARD e IVASS
Comprovata esperienza nell'ambito della Liquidazione Sinistri Rami Auto e Rami Elementari
Ottima conoscenza del pacchetto Office
Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta
COMPETENZE TRASVERSALI
Innovatività, dinamicità, flessibilità
Ottime capacità comunicative e di mediazione
Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti
Spiccato orientamento al risultato
Capacità di lavorare sia in autonomia che in team
Ottime capacità organizzative e abilità a lavorare con deadline molto strette
Condivisione della mission e dei principi della Compagnia
Spiccate doti di serietà e riservatezza
Garantiamo un percorso attento, orientato alla soddisfazione e alla reale partecipazione della persona
Al candidato prescelto verrà applicato il vigente CCNL Imprese di Assicurazione.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi ai sensi della L.903/77.
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Groupama Assicurazioni ricerca un:
LIQUIDATORE TRASPORTI
La risorsa, inserita all’interno della Direzione Trasporti e a riporto del Responsabile Sinistri Trasporti, dovrà curare le seguenti attività relativamente a sinistri danni e responsabilità Merci, Corpi e Operatori del Trasporto, garantendo supporto anche alle altre filiali del Gruppo:
gestione dei sinistri sia di nuova apertura che in portafoglio, assicurando continuità e omogeneità d’azione nel rispetto delle linee guida aziendali
rispondere alle richieste e relativi ai sinistri delle altre filiali del Gruppo
gestione dei rapporti con gli intermediari
interazione con gli uffici sottoscrittivi condividendo le esperienze acquisite nella gestione dei sinistri
essere garante della qualità della riservazione
assicurare il corretto inserimento dei dati nel sistema informatico
essere il punto di riferimento per la gestione dei Sinistri Trasporti del Gruppo
Requisiti richiesti:
laurea preferibilmente in materie economiche/giuridiche
esperienza quale liquidatore Trasporti di almeno 3/5 anni maturata presso Compagnie di Assicurazione
ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word)
ottima conoscenza della lingua inglese.
Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale esperienze maturate in contesti internazionali e una buona conoscenza della lingua francese.
Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.
Si offre:
contratto a tempo indeterminato
inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione
condizioni economiche di sicuro interesse.
Sede di lavoro: Milano Per candidarsi cliccare qui.
Società di servizi assicurativi con sede in Milano, dedicata alla liquidazione sinistri ricerca un:
LIQUIDATORE INFORTUNI RCT
Le principali responsabilità del candidato ricercato saranno:
liquidazione sinistri ramo infortuni RCT
interfaccia con periti
negoziazione con controparte
report alle compagnie assicurative mandatarie
Il candidato ideale ha i seguenti requisiti:
esperienza nel ruolo di circa 2 anni
conoscenza di infortuni, RCT
percorso accademico in ambito giuridico
ottima capacità comunicativa e negoziale
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera. Tempo indeterminato CCNL Commercio.
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Prima Assicurazioni ricerca un:
LIQUIDATORE ANTIFRODE RCA
In questo ruolo avrai l’opportunità di contribuire attivamente allo sviluppo di competenze specifiche, crescendo all’interno di un team giovane e innovativo. Nello specifico sarai responsabile di:
analizzare e valutare tecnicamente i sinistri RCA in sospetto di frode
procedere con una rigorosa istruzione dei sinistri di cui sopra, con il supporto dei fiduciari di compagnia, gestendo in autonomia il contenzioso civile e penale
gestire in autonomia i rapporti con Autorità pubbliche di Polizia Giudiziaria
identificare opportunità per il miglioramento del processo: ogni buona idea sarà ben accolta e presa in considerazione.
Chi cerchiamo
Cerchiamo persone determinate, precise e puntuali, che abbiano voglia di mettersi in gioco contribuire attivamente alla crescita della nostra realtà.
Sei il nostro candidato ideale se possiedi questi requisiti:
laurea in discipline giuridiche
esperienza pregressa di oltre 5 anni in ambito assicurativo nell’area Claims Management come Liquidatore Antifrode
ottime capacità analitiche e di problem solving
spiccate e comprovate capacità negoziali
capacità di lavorare in un team cross-funzionale
reattività e propensione al cambiamento
Nice to have
volontà di apprendere e accettare nuove incoraggianti sfide
ogni forma di successo personale (es.: accademico, imprenditoriale, sportivo, artistico)
conoscenza del mondo Internet
Tipologia Contrattuale
Buoni pasto, momenti di formazione, eventi dedicati al team building, hardware e device di ultima generazione: in Prima troverai tutto quello di cui hai bisogno per svolgere al meglio il tuo lavoro in un ambiente giovane e informale.
I nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio e la retribuzione e la durata verranno valutati in sede di colloquio, perché vogliamo offrire un corrispettivo adeguato alla reale esperienza e competenza di ogni singola persona.
L’orario di lavoro è Full Time. La nostra sede è a Milano, a circa 50 metri dal Duomo
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Primaria società peritale, specializzata in rami elementari ricerca un:
PERITO ASSICURATIVO - RAMI ELEMENTARI
Le principali responsabilità della risorsa ricercata sono:
analisi della documentazione relativa al sinistro
stima del danno
interfaccia telefonico con assicurati e compagnie assicurative
report
Il candidato ideale:
ha maturato esperienza di circa due anni in società peritali gestendo sinistri rami elementari
completamente autonomo nell'analisi e nella valutazione di un sinistro
possiede ottime doti relazionali e organizzative
disponibile a rimettersi in gioco con umiltà
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera: proposta con P.IVA o contratto da dipendente a seconda della situazione attuale del candidato.
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Importante società peritale con metodi di lavoro innovativo e specializzata sui rami elementari ricerca un:
PERITO ASSICURATIVO - RAMI ELEMENTARI
Le principali responsabilità della risorsa saranno:
analisi della documentazione rilevata durante il sopralluogo (eseguito da collaboratori esterni)
verificare la validità di suddetta documentazione
stilare l'atto peritale
mettersi in contatto con l'assicurato per comunicare l'importo dell'indennizzo
inviare alla compagnia assicurativa l'atto peritale sottoscritto dall'assicurato
Il candidato ideale ha maturato esperienza nella gestione di sinistri su rami elementari di almeno due Anni, possiede doti di velocità precisione ed elasticità.
La funzione si svolgerà interamente in back office, non è quindi necessario essere automuniti per effettuare i sopralluoghi.
Cosa comprende l'offerta
Preferibile inserimento in P.IVA
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Prestigiosa Compagnia Assicurativa ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI CARD
Istruzione del sinistro
Acquisizione delle informazioni necessarie alla liquidazione
Gestione delle pratiche e verifica della documentazione tecnica
Valutazione danni di natura economica e tecnica
Contatto diretto con periti, avvocati e clienti
Il candidato prescelto
Laurea in Giurisprudenza
Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo
Esperienza consolidata sui sinistri CARD doppia firma senza lesione
Ottime doti comunicative e relazionali
Cosa comprende l'offerta
Sede di lavoro Milano
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Società di Servizi Assicurativi con sede a Milano ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI INFORTUNI
La figura ricercata
Principali attività e responsabilitá:
- Gestire, nell'ambito delle proprie autonomie decisionali, la liquidazione dei sinistri assegnati (nel rispetto delle leggi di riferimento, della normativa interna e delle condizioni contrattuali dei vari prodotti)
- Riservare i sinistri assegnati secondo i principi della politica di riservazione della Compagnia Cliente
- Verificare il corretto svolgimento degli incarichi assegnati ai fiduciari esterni, sia dal punto di vista dei tempi di consegna degli elaborati che dei contenuti tecnici, segnalando le eventuali anomalie al proprio responsabile
- Gestire i fiduciari incaricati secondo la normativa interna
- Offrire spiegazioni esaurienti sul processo e sullo stato della pratica liquidativa ai clienti e alle controparti
- Supportare la funzione Reclami nella gestione dei reclami relativi ai sinistri gestiti
- Evidenziare al Responsabile e alla funzione dedicata situazioni fraudolente affinchè vengano gestite dall'unità dedicata
Il candidato prescelto
Il candidato ricercato ha le seguenti caratteristiche:
- Laurea preferibilmente in Giurisprudenza
- 1-2 anni di esperienza nella liquidazione Sinistri Infortuni
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Per candidarsi cliccare qui.
Marsh Italia, primario broker assicuratico, ricerca un:
CLAIMS ADVISOR - PROPERTY & LIABILITY
All'interno del Team Claims Advisory, che si occupa di gestione sinistri property & liability dei clienti Corporate di Marsh Italia, selezioniamo un Claims Advisor, che si occuperà di:
Analisi denuncia sinistro e relative condizioni di polizze relative alle aziende nostre clienti
Gestione sinistri liability & property
Supporto al business nella relazione con il cliente
Meeting con Clienti, Assicuratori e periti
Per svolgere questo tipo d’attività sono richiesti i seguenti requisiti:
Laurea ad indirizzo giuridico o economico;
almeno 2 anni di esperienza nella liquidazione di sinistri
Capacità relazionali
Buona conoscenza della lingua inglese
Buona capacità di lavoro in team, disponibilità ed elasticità
Buona conoscenza di Excel e Powerpoint
Office Location: Milan
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OFFERTE DI LAVORO TEMPORANEO E STAGE
Helvetia Assicurazioni ricerca un:
STAGE - MOTOR UNDERWRITER SUPPORT
La risorsa, inserita nel team motor di gruppo supporterà nella gestione di un nuovo progetto di esternalizzazione documentale, tenendo i rapporti con il provider, elaborando la reportistica e gestendo le problematiche che di volta in volta potranno presentarsi. Avrà inoltre modo di approcciare alla normativa RCA e alle tematiche di gestione tecnica e commerciale con i canali distributivi
Stiamo cercando brillanti laureandi/neo laureati in discipline economico/giuridiche con un interesse verso il mondo assicurativo, buone conoscenze informatiche (Excel), doti relazionali a diversi livelli, autonomia e pro attività.
I candidati ambosessi (L. 903/77), acconssentendo al trattamento dei dati nel rispetto del Dlgs. 196/2003 possono inviare il proprio curriculum a: risorseumane.recruitment@helvetia.it
Importante Compagnia Assicurativa ricerca un:
ASSISTANT UNDERWRITER - 6 MESI DETERMINATO
La figura ricercata
Gestione, scrittura ed emissione polizze
Scrittura ed emissioni appendici
Quietanzamento
Regolazione premio
Il candidato prescelto
Laurea in materia economiche
Almeno 6 mesi di esperienza su Financial Line
Ottime doti relazionali e comunicative
Conoscenza dell'inglese è considerato un plus
Cosa comprende l'offerta
Tempo determinato con possibilità di rinnovo
Sede di lavoro Milano
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Società di Servizi Assicurativi con sede a Milano ricerca un:
IMPIEGATO/A APERTURA E GESTIONE SINISTRI RCA
La figura ricercata:
- Apertura e gestione sinistri RCA in front e back office
- Gestione sinistri RCA attraverso il controllo della documentazione
- Verifica dei contratti
- Supporto agli assicurati
- Relazione con compagnie e liquidatori
Il candidato ricercato ha le seguenti caratteristiche:
- Diploma o laurea
- Almeno un anno di esperienza in ruolo analogo
- Conoscenza della normativa RCA e CARD
Cosa comprende l'offerta
Iniziale contratto a tempo determinato finalizzato all'indeterminato
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Compagnia assicurativa internazionale con sede in Milano ricerca un:
ASSISTANT UNDERWRITER PROPERTY
Le principali attività della risorsa saranno:
Il candidato ideale possiede:
esperienza pregressa maturata sul ramo property in compagnie assicurative o società di brokeraggio assicurativo
circa tre anni nel ruolo di assistant underwriter
conoscenza fluente della lingua inglese
disponibilità immediata per un contratto iniziale a tempo determinato
Cosa comprende l'offerta
CCNL ANIA, iniziale contratto a tempo determinato di circa sei mesi
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Importante società peritale dedicata a sinistri rami elementari ricerca un:
GESTORE SINISTRI RAMI ELEMENTARI - TEMPO DETERMINATO
Le principali responsabilità del candidato ricercato saranno:
tenere monitorati i portali delle compagnie assicurative per scaricare i sinistri
istruire la pratica
verificare la denuncia del guasto
eseguire le analisi del sinistro
contattare l'assicurato
verificare le congruità per procedere con un eventuale rimborso
incaricare un centro di assistenza tecnica per il sopralluogo
Il candidato ideale:
possiede un titolo di studio di Geometra, perito elettrico, idraulico e una laurea in ingegneria
ha preferibilmente maturato un'esperienza pregressa nel ruolo
possiede ottime doti comunicative e precisione
è immediatamente disponibile per un contratto iniziale di un mese
Cosa comprende l'offerta
Si offre un contratto iniziale di un mese, con possibilità di proroga.
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Compagnia assicurativa sita in Milano ricerca un:
LIQUIDATORE VITA - TEMPO DETERMINATO
Le principali attività del candidato saranno:
gestione e liquidazione sinistri ramo I, III, V
supporto per attività di back office
contatto con l'assicurato o il beneficiario
Il candidato ideale ha maturato almeno un'esperienza come liquidatore o gestore sinistri sul ramo vita, è flessibile nel dare supporto al back office ed è immediatamente disponibile per un contratto a tempo determinato.
Cosa comprende l'offerta
Contratto iniziale di sei mesi, CCNL Ania + Buoni pasto
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Compagnia assicurativa di Milano ricerca un:
ADDETTO MARKETING – TEMPO DETERMINATO
Le attività del candidato saranno:
Organizzazione e gestione degli eventi istituzionali e di canale (follow up di tutte le attività relativa all'organizzazione dell'evento)
Selezione fornitore
Gestione agenda evento
Selezione materiale e gadget
Scelta location, ideazione stand se previsto
Promozione evento
Ordine e invio materiale per eventi locali distributori
Spedizioni materiali marketing;
Gestione del piano di comunicazione
Gestione segnaletica, cartellonistica e materiale per aperture nuove agenzie;
Contrattualistica fornitori;
Gestione amministrativa spese (dall'ordine alla fattura, creazione RdA, controllo fatture, registrazione spese)
Gestione marchi prodotto / istituzionali (registro e scadenze);
Monitoraggio deposito marchi e relativa contrattualistica;
Supporto pubblicazione news / materiale di prodotto / modulistica /valorizzazioni fondi su sito pubblico e aree riservate;
Supporto pubblicazione documenti profilati su InOltre e myportfolio (circolari e comunicazioni alla rete);
Gestione rapporto con le SGR in termini di contrattualistica e fatturazione contratti portale investimenti e pubblicazione materiale SGR partner (factsheet, news, contenuti istituzionali);
Monitoraggio magazzino materiali marketing (brochure, stampati, gadget, vele etc);
Invio rassegna stampa quotidiana a Intranet.
Il candidato ideale:
ha maturato circa un anno di esperienza nelle attività sopra descritte
possiede una laurea in Marketing
ottima gestione dello stress
proattività e problem solving
Cosa comprende l'offerta
Si offre un contratto iniziale a tempo determinato di circa 4 mesi, CCNL ANIA + buoni pasto da 8 €
Per candidarsi cliccare qui.
Reale Mutua ricerca due stagisti:
STAGISTA DIREZIONE BROKER - UFFICIO GERENZA BOLOGNA
neolaureato in materie economiche/giuridiche da inserire presso l’Ufficio Gerenza.
La risorsa si occuperà di attività quali:
- Supporto nel caricamento ed emissione contratti rami danni, in particolare polizze infortuni e malattia, tramite utilizzo degli applicativi informatici della Compagnia;
- Supporto nel caricamento ed emissione atti di regolazione premio;
- Gestione prospetti riepilogativi;
Si richiedono:
- Laurea in materie economiche e giuridiche;
- Conoscenza di norme giuridiche inerenti il contratto assicurativo;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office;
Completano il profilo buone capacità comunicativo-relazionali e forte orientamento al cliente, capacità di problem solving ed attitudine al lavoro in team.
Si offre iniziale contratto di stage di 6 mesi
Sede di lavoro: Bologna
Per candidarsi cliccare qui.
STAGISTA UFFICIO FORMAZIONE E COMUNICAZIONE
La risorsa si occuperà di attività quali:
• Predisposizione di materiale da utilizzare per la formazione commerciale e per le comunicazioni rivolte alla rete di vendita e alla clientela;
• Rivisitazione dell’app clienti di Banca Reale;
• Gestione aggiornamenti sito web;
• Aggiornamento materiale commerciale;
• Supporto attività gestionali dell’ufficio.
Si richiedono:
• Laurea in Economia e Scienze della Comunicazione;
• Ottima conoscenza degli applicativi Office (Power point, Excel);
• Completano il profilo flessibilità, creatività e capacità di lavorare in gruppo.
Costituisce un plus la conoscenza relativa alla progettazione di app e siti web.
Si offre iniziale contratto di stage di 6 mesi.
Sede di lavoro: Torino
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HDI Assicurazioni per la sua sede di Roma, cerca:
BRILLANTI NEOLAUREATI IN MATERIE ECONOMICO-FINANZIARIE, MATEMATICHE, STATISTICHE ATTUARIALI OD EQUIPOLLENTI
anche con breve esperienza di lavoro, da inserire nell'ambito delle proprie strutture di Direzione. Opportunità di inserimento in Stage, Apprendistato o Tempo Determinato, da valutarsi sulla base dell'esperienza pregressa.
ESPERIENZA, STUDI, CONOSCENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE
Laurea in materie Economiche/Matematiche/Statistiche o equipollenti al termine di un ottimo percorso universitario, sia per tempi che per votazione raggiunta.
Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta (da Liv. B2)
Ottima conoscenza del pacchetto Office
COMPETENZE TRASVERSALI
Innovazione e flessibilità
Spiccate doti di serietà e riservatezza
Affidabilità e capacità di adattarsi alle esigenze del ruolo
Ottime capacità organizzative e relazionali
Capacità di lavorare in team
Dimestichezza con strumenti web e digitali
Dedizione e senso di responsabilità, consapevolezza del ruolo ricoperto
Condivisione della mission e dei principi della Compagnia
Garantiamo un percorso attento, orientato alla soddisfazione e alla reale partecipazione della persona.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi ai sensi della L.903/77.
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ALTRE OFFERTE DI LAVORO
HDI Assicurazioni S.p.A. ricerca un:
ESPERTO LEGALE ASSICURATIVO
A stretto contatto con le strutture di business, fornisce assistenza e consulenza legale con riferimento ai Rami assicurativi Danni e Vita.
Gestisce il contenzioso, sia giudiziale che stragiudiziale, in relazione alle controversie emergenti dalle vicende contrattuali dei prodotti della Compagnia.
Garantisce consulenza e supporto nei rapporti con le Authorities relativamente alle tematiche di competenza.
ESPERIENZA, STUDI, CONOSCENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE
Laurea in Giurisprudenza.
Conoscenza approfondita delle tematiche legali assicurative, con particolare riferimento alla normativa secondaria emanata dall'IVASS.
Comprovata esperienza di almeno 5 anni in strutture legali di compagnie assicurative.
Buona conoscenza della Lingua Inglese (livello B2).
Ottima conoscenza del pacchetto Office.
COMPETENZE TRASVERSALI
Approccio collaborativo e costruttivo.
Ottime capacità comunicative e di relazione.
Ottime capacità di analisi e di sintesi.
Capacità di lavorare in autonomia e spiccato orientamento al risultato.
Condivisione della mission e dei principi della Compagnia.
Al candidato prescelto verrà applicato il vigente CCNL Imprese di Assicurazione.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi ai sensi della L.903/77.
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Leithà, società del Gruppo Unipol finalizzata alla sperimentazione di nuove tecnologie ed allo sviluppo di soluzioni innovative di prodotto, processo e servizio a supporto dell’evoluzione del business assicurativo è alla ricerca di un Data Scientist da inserire nella propria struttura Analytics, responsabile delle seguenti attività:
DATA SCIENTIST
Implementazione di algoritmi e modelli di calcolo, con l’obiettivo di elaborare informazioni rilevanti per lo sviluppo di business del Gruppo e di migliorare prodotti, servizi e processi sulla base delle esigenze rilevate dei clienti interni;
Individuazione e progressiva mappatura delle basi dati delle diverse società del Gruppo;
Definizione di strutture e schemi di trasformazione e arricchimento delle basi dati interne al Gruppo, anche mediante l’utilizzo di fonti esterne.
REQUISITI:
Laurea magistrale, preferibilmente in matematica, statistica, fisica, ingegneria informatica o equivalente (MSc, MBA o PhD sono considerati un plus);
Ottima conoscenza delle principali piattaforme di programmazione e database con particolare riferimento a data mining e metodi quantitativi (es. Python, R, Matlab, PostgreSQL, SAS), analisi dati georeferenziati (es. QGIS) e analisi dei grafi (es. Neo4j, Orientdb, Gephi);
Inglese fluente (parlato e scritto);
Esperienza approfondita su almeno una di queste tematiche:
Machine learning
Predictive modelling
Process mining
Disponibilità a brevi trasferte;
Ottima padronanza di piattaforme di programmazione e database, con particolare riferimento a data mining e metodi quantitativi (ad es. Python, R, Matlab, PostgreSQL, SAS), analisi dati georeferenziati (ad es. QGIS) e analisi dei grafi (ad es. Neo4j, Orientdb, Gephi).
Il candidato sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato CCNL Commercio.
Sede di lavoro: Milano centro
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Zurich Italy is searching a:
CLAIMS DATA SCIENTIST
to join the Claims Analytics and Reporting Team to use advanced analytics to address emerging business needs.
He/she will be working with a variety of complex datasets by developing new modelling techniques and data visualization in order to provide insights to drive initiatives for our business and customers.
Key Tasks and Responsibilities
Improve and gain understanding of Data & Analytics techniques such as data mining, deep learning and other machine learning modelling methodologies;
Knowledge of Python, R, SAS;
Knowledge of relational Database as SQL;
Experience in using notebook as Zeppelin or Jupyter;
Familiarity with Data visualization tool (Power BI preferred);
Experience in using framework Cloud “as a Service” for Machine Learning (as Microsoft Azure ML, IBM Watson Developer Cloud, Google Cloud Platform);
Design, develop and assess innovative models to predict claims performance and improve operations;
Translate business objectives into clearly defined analytics models and produce business insights to achieve them.
Required
Bachelor’s degree in Statistics, Mathematics, Computer Science or Engineering;
At least 1 year of experience in Data Scientist role;
Ability to apply statistical methodology to solve business problems;
Experience with programming and data tools such as R, Python, SAS, SQL, etc;
Problem solving skills;
Commitment, precision, autonomy;
Strong written and verbal communication skills;
Fluent in written and spoken English.
Primary Work Location: Milan
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Linear Assicurazioni, Compagnia di assicurazioni diretta del Gruppo Unipol specializzata nella vendita di polizze per l’auto, per la moto e per la casa, è alla ricerca di un:
PROJECT MANAGER
da inserire nel contesto dell’Unità Organizzativa PMO & Business Requirements con l’obiettivo di collaborare all’avvio, pianificazione, gestione e monitoraggio dei progetti afferenti il business aziendale.
In particolare seguirà le seguenti attività:
raccolta requisiti di business;
predisposizione piano di progetto;
monitoraggio attività e gestione delle criticità e dei problemi durante il progetto;
meeting con i principali stakeholder;
mantenimento della documentazione progettuale;
condivisione dello stato di avanzamento delle attività tramite redazione di reportistica e presentazioni per il management, supporto stima costi benefici.
REQUISITI
Esperienza di almeno 3 anni in attività di Project Management, maturata presso Società di Consulenza o realtà analoghe;
laurea specialistica, preferibilmente in Ingegneria Gestionale, Economia o equivalente;
conoscenza dei processi e delle procedure in ambito assicurativo;
conoscenza avanzata pacchetto Office, in particolare Excel, Power Point e tool di Project Management.
Completano il profilo: capacità analitiche, organizzative, buone doti relazionali, lavoro in team, attitudine al problem solving, senso di responsabilità, autonomia, proattività.
Sede di lavoro: Bologna
Contratto a Tempo Indeterminato
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