Le offerte di lavoro di metà Aprile

16 Aprile, 2013

IN EVIDENZA

 

Nesios, società di brokeraggio assicurativo, seleziona per lo sviluppo del network:

 

50 ISCRITTI ALLA SEZIONE E SU TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO

 

Nesios è un network di professionisti assicurativi focalizzati a soddisfare, con competenza e professionalità, le esigenze del Cliente business.

Se vuoi offrire una consulenza completa ed indipendente entra a far parte del nostro network!

Sarai affiancato dalla nostra Area Tecnica e potrai essere competitivo nella ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo, oppure nell’individuare quei prodotti di difficile reperibilità sul mercato (RC professionali, cauzioni e fideiussioni, flotte, ecc.).

Nell’ottica di costruire un rapporto di reciproca fiducia, ti chiariamo sin d’ora che i tuoi Clienti saranno gestiti solo da te e che ti verrà riconosciuta la paternità del portafoglio.

Per poter operare con facilità sarà indispensabile utilizzare la piattaforma NesiosCloud tramite la quale sarai supportato e guidato nel piazzamento dei rischi e nel controllo della documentazione necessaria. Sarà pertanto richiesto un contributo di affiliazione, facilmente recuperabile con i premi di produzione.

Per la tua preparazione c’è Nesios Academy, la nostra scuola di formazione, che ti seguirà nella tua crescita professionale, erogando corsi di natura tecnica, ma anche di comunicazione, marketing e team working. Avrai a disposizione molto di più delle 30 ore obbligatorie per legge; perché è corretto che un professionista si aggiorni con impegno e costanza.

Per di più, se hai il desiderio di crescere professionalmente e sei abilitato ad operare come Intermediario, abbiamo un interessante programma di Partnership al quale potrai accedere dimostrando il tuo valore sul campo. In poco tempo unendo le tue capacità alla forza di un intero gruppo, potrai diventare un Broker professionista Nesios.

Requisiti richiesti:
- Serietà, professionalità, rispetto e condivisione del codice deontologico di Nesios, visionabile sul sito www.nesios.com
- Una mentalità orientata alla consulenza, piuttosto che alla mera vendita di prodotto
- Un minimo di 5 anni di esperienza nel settore (candidati con minor esperienza, se accettati, dovranno essere disposti ad effettuare un percorso concordato di training formativo)
- Forte propensione al lavoro di squadra
- Piena disponibilità a frequentare i corsi di aggiornamento in aula

 

Il numero di collaboratori massimo per ogni regione in questa fase di selezione è il seguente: Lombardia 8, Campania 5, Lazio 5, Veneto 5, Emilia-Romagna 4, Piemonte 4, Puglia 3, Sicilia 3, Toscana 3, Calabria 2. Tutte le altre regioni 1.

 

Il mercato è cambiato, cambia anche tu! Entra in Nesios come protagonista del tuo futuro. Per candidarti invia una tua presentazione a network@nesios.com , precisando, oltre ai tuoi recapiti, l’area di appartenenza e gli obiettivi lavorativi che vuoi raggiungere nei prossimi 5 anni.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Solida realtà italiana operante nel mercato del Brokeraggio Assicurativo ricerca un:

 

COMMERCIALE PER BROKER ASSICURATIVO

 

La risorsa, inserita all'interno della struttura come Account operante prevalentemente sul territorio del Nord Italia, supporterà la struttura mediante le seguenti attività:
- Presidio territoriale e gestione dei Clienti fidelizzati del gruppo
- Sviluppo e ampliamento della rete di business
- Suggerimento di nuove business line o di ottimizzazione dei processi di acquisizione commerciale

 

La risorsa ideale ha maturato una pregressa esperienza presso società di brokeraggio assicurativo gestendo una rete di clienti composta soprattutto dal mercato Corporate (linea aziende).

Contratto e retribuzione verranno definiti in base alla candidatura proposta.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia assicurativa vita e danni, sta cercando il seguente profilo:

 

COORDINATORE PROGETTO SVILUPPO AGENZIE

 

Il candidato seguirà lo start up e la gestione del progetto di sviluppo della rete agenziale, valutando le potenzialità del terirtorio e del mercato.
Si occuperà in particolare dell'apertura di agenzie su tutto il territorio nazionale.

Il candidato ha maturato un'esperienza di 5/6 anni in ruolo analogo presso Compagnie Assicurative sviluppando una consolidata competenza assicurativa e di gestione progettuale oltrechè uno spiccato orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
Si richiede inoltre disponibilità a viaggiare.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia Assicurativa in un'ottica di potenziamento della propria struttura, ricerca:

 

PROFESSIONAL RETE AGENZIALE - RIF. 3002 - SRV

 

La risorsa, in staff al Responsabile Rete di Vendita, sarà dedicata alla gestione del progetto di sviluppo della rete agenziale; in particolare dovrà individuare sul territorio nazionale in funzione delle indicazioni del piano strategico, le aree di maggiore interesse e potenzialità di mercato, elaborando studi di fattibilità per l’apertura di nuove reti di vendita.

Pertanto, si richiedono competenze in marketing strategico per individuare le aree territoriali potenzialmente più redditizie, oltre che la capacità di elaborare piani di sviluppo e sostenibilità.

Completano il profilo determinazione, doti di leadership per il coordinamento delle attività del progetto, capacità di lavorare in team e disponibilità a viaggiare.

Sede di lavoro: Milano. Si offre: Tempo indeterminato.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante Compagnia Assicurativa ricerca per tutto il territorio nazionale:

 

ISPETTORI COMMERCIALI

 

cui affidare attività inerenti lo sviluppo organizzativo e commerciale dei punti vendita; la gestione dei piani di azione commerciale e il supporto alle attività gestionali delle Agenzie.

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in economia o equivalente ed ha maturato una breve esperienza nel ruolo o di vendita nel settore assicurativo e in altri settori merciologici; età massimo 32 anni, disponibilità alla mobilità territoriale e una buona conoscenza della lingua inglese completano il profilo.

Si offre: inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazioni e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.
L’offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L.903/77).

Per candidarsi cliccare qui.

 

Reale Mutua ricerca per l'area del Piemonte (sede di lavoro Torino) uno:

 

SPECIALISTA COMMERCIALE DI AGENZIA

 

La persona, dipendente della Compagnia, si relazionerà con le agenzie sul territorio occupandosi principalmente di:
- declinazione delle campagne di vendita nazionali e definizione di campagne di vendita locali, tramite il coordinamento di azioni di marketing e di spinta commerciale,
- ricerca di nuovi subagenti e promotori per il rafforzamento del business assicurativo e finanziario
- affiancamento agli agenti nell’inserimento e nella formazione tecnica dei nuovi collaboratori
- gestione della flessibilità commerciale in ambito auto e rami elementari
- condivisione con gli agenti di piani commerciali annuali

 

Titolo di studio: Laurea ad indirizzo economico/scientifico

Conoscenze richieste: approfondita conoscenza del pacchetto Office (conoscenza approfondita di excel). Completano il profilo le seguenti capacità:
- forte attitudine all’analisi quantitativa
- spiccata capacità organizzativa abbinata a uno stile di lavoro metodico, analitico e accurato
- propensione al lavoro per progetto e in team

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia Assicurativa in un'ottica di potenziamento della propria struttura ricerca un:

 

SALES MANAGER - SICILIA

 

La posizione comporta, in allineamento con il responsabile di canale riguardo alle strategie aziendali, la gestione e lo sviluppo dell’area assegnata - Sicilia e Sud Italia - attraverso un’attività di formazione, supporto ed assistenza alla rete bancaria per quanto riguarda i prodotti assicurativi Danni e Vita.

La ricerca si rivolge a candidati preferibilmente laureati, che abbiano maturato una esperienza di Ispettore Commerciale Danni e Vita all’interno di una Compagnia Assicurativa e che abbiamo acquisito competenze in materia assicurativa sulla normativa vigente e regolamentare, nonché nella contrattualistica del settore. Non saranno presi in considerazione candidati che abbiano maturato esclusivamente esperienze come Sub-Agenti.

Completano il profilo determinazione, orientamento ai risultati, flessibilità, predisposizione ai rapporti interpersonali ed ottime capacità comunicative; oltre che una buona conoscenza dei principali strumenti di Office e della lingua inglese.

Si richiede la disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio regionale.

Sede di lavoro: Palermo. Si offre contratto a tempo indeterminato.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia di Assicurazioni ricerca:

 

ISPETTORE COMMERCIALE - AREA CENTRO NORD CON BASE A MILANO

 

L’ispettore commerciale verrà inserito presso la sede di Milano e avrà la responsabilità di coordinare e gestire una rete plurimandataria con competenza territoriale nell’ Area Centro e Sud Italia. La risorsa si occuperà di produrre reportistica inerente la rete e parteciperà alla pianificazione, allo sviluppo e al controllo della stessa, stimolandola al fine di raggiungere gli obiettivi di produzione prefissati nel rispetto della normativa e delle regole di Compagnia.

Sede di Lavoro: Milano, si richiede disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale.

RAL: 28.000 euro + auto aziendale (utilitaria piccola) + ticket, fondo pensione, polizza sanitaria.

Requisiti: Il candidato ideale ha maturato 3/5 anni di esperienza in compagnie di assicurazione e ha approfondito le specificità del business danni e vita e governando una rete agenziale plurimandataria e occupandosi di attività di animazione e formazione, definizione e monitoraggio obiettivi. E' necessaria la padronanza degli strumenti di office. Si richiedono ottime doti relazionali e predisposizione a lavorare in team.

Contratto Tempo Indeterminato. Sede di Lavoro Milano (MI). Orario di Lavoro Full Time.

Per candidarsi: inviare CV a kf@kellyservices.it specificando inquadramento e retribuzione annua lorda attuali.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER ASSUNTORI RISCHI / UNDEWRITER

 

Importante Gruppo Assicurativo Multinazionale, attivo nei diversi segmenti di mercato, che si colloca tra le più prestigiose e solide realtà Internazionali del comparto assicurativo. Nell’ambito di un piano di sviluppo e di rafforzamento della propria struttura, ricerca un:

 

ASSUNTORE RESPONSABILITA’ CIVILE GENERALE

 

Il Candidato ideale è laureato, preferibilmente con Master o Corsi di specializzazione tecnica di settore, e ha maturato almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo, con approfondita conoscenza tecnica in ambito Responsabilità Civile Generale, a contatto con Broker e Agenzie.
Avrà la responsabilità delle seguenti principali attività, in riporto al Responsabile Liability:
- Assunzione in autonomia, all’interno delle proprie deleghe, dei rischi proposti dalla rete di intermediari;
- Verifica e conoscenza delle normative di riferimento e della loro evoluzione;
- Interlocuzione con la rete, mediante l’adeguato uilizzo dei mezzi informatici;
- Predisposizione e compilazione di wording normativi per Agenzie e Broker.


Completano il profilo una discreta conoscenza della lingua inglese, un approccio dinamico e flessibile, ma estremamente accurato ed analitico, una forte propensione alle relazioni interpersonali, unitamente a doti di autonomia, di predisposizione a lavorare per obiettivi nel rispetto delle scadenze, e di resistenza allo stress.

Sede di lavoro: Milano.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Allianz Global Corporate & Specialty, società del Gruppo Allianz SE specializzata nel business assicurativo Large Corporate e Special risk (Marine, Aviation, Financial Lines), che offre ai propri clienti supporto e servizi in oltre 150 paesi in tutto il mondo tramite la rete Internazionale Allianz, ricerca un:

 

FINANCIAL LINES UNDERWRITER

 

La risorsa sarà inserita all'interno del team Financial Lines gestendo il processo assuntivo prevalentemente in ambito RC Amministratori (D&O) ma anche con riferimento agli altri prodotti della linea Financial Lines offerti da Allianz Global Corporate & Specialty.

Requisiti richiesti:
- esperienza nel settore Financial Lines come underwriter di almeno 3
anni;
- ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta;
- laurea in giurisprudenza o in materie economiche;
- capacità di sviluppare e gestire relazioni integrative.

 

Inserimento a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante compagnia assicurativa ricerca un:

 

UNDERWRITER TRASPORTI MERCI - GENOVA

 

La risorsa, verrà inserita all'interno della Unità Tecnica e si occuperà di garantire una corretta e puntuale gestione delle attività tecnico-assuntive, quali la valutazione e la quotazione dei rischi, al fine di garantire gli obiettivi di redditività.

In particolare si occuperà di Valutazione, quotazione e assunzione dei rischi connessi in particolare al settore trasporti e aviazione e customizzazione dei prodotti.

Requisiti: Il candidato ideale è laureato in scienze giuridiche e/o economiche, ha un background in discipline tecniche, ha maturato un'esperienza compresa tra i 4 e i 6 anni in analoga posizione presso agenzie danni o primarie compagnie di assicurazione. Ottime doti di flessibilità, dinamismo e di relazione completano il profilo.E' indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese

E' prevista una retribuzione in linea con la seniority.

Sede di Lavoro: Genova.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Prestigiosa Compagnia di Assicurazioni internazionale ricerca un:

 

ASSISTANT UNDERWRITER CON INGLESE

 

La risorsa, riportando al Senior Underwriter, si occuperà principalmente delle seguenti attività:
- Redazione, gestione ed emissione polizze e appendici legate soprattutto a contratti relativi al settore delle Energie Rinnovabili
- Gestione relazioni e rapporti con uffici di UW
- Invio polizze al Broker
- Supporto all'ufficio contabilità con sede di Londra e gestione relazione con uffici esteri
- Gestione portfolio, reportistica

 

Il candidato ideale possiede una Laurea in Ingegneria oppure in Economia o in Finanza ed ha maturato una esperienza, anche breve, in contesti assicurativi.
Possiede, inoltre, buone capacità relazionali, organizzative e di problem solving oltre ad un'ottima conoscenza del pacchetto Office.

E' requisito fondamentale la buona conoscenza della lingua Inglese.

La società offre un contratto a tempo determinato, in somministrazione, sostituzione maternità.
CCNL: Ania
RAL 25-26.000€

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante compagnia assicurativa ricerca una figura di:

 

GESTORE POLIZZE LIABILITY E PROPERTY - CON INGLESE

 

Il candidato si occuperà di:
- gestione ed emissione polizze
- gestione del portafoglio
- reportistica
- raccolta documentazione
- registrazione sui sistemi
- supporto analisi e valutazioni rischio

 

Il candidato ideale ha maturato circa 2 anni di esperienza in società operanti nel settore assicurativo con posizioni analoghe.

Si richiede una ottima conoscenza della lingua Inglese ed una buona conoscenza dei sistemi informatici.

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Importante realtà ricerca:

 

BACK OFFICE ASSICURATIVO CON INGLESE FLUENTE

 

Il candidato si occuperà di:
- gestione ed emissione polizze
- raccolta della documentazione necessaria all' emissione della polizza
- rinnovo e modifica polizze già emesse
- emissione ed invio dei documenti di polizza

 

Il candidato ideale ha maturato almeno 2 anni di esperienza in realtà operanti nel settore Assicurativo ed è in possesso di una ottima conoscenza della lingua Inglese.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia Assicurativa ricerca un:

 

IMPIEGATO BACK OFFICE ASSICURATIVO

 

La risorsa all'interno dell'ufficio Personale Line dovrà fornire assistenza agli assuntori, occupandosi della gestione burocratica e amministrativa dei documenti necessari alla stipula delle diverse polizze. Sue responsabilità saranno la verifica della documentazione, la registrazione della stessa nei gestionali appositi, gestione dei contatti con i diversi uffici. Requisiti: diploma di scuola superiore. Buona conoscenza dei principali pacchetti informatici (word ed excel in particolare), esperienza pregressa matura in ambito assicurativo, preferibilmente ramo danni. Soft skills: persona flessibile, con buone doti relazionali, predisposizione a lavorare rispettando scadenze e buona gestione dello stress. Si offre contratto a tempo determinato CCNL Ania. Full-time 37h settimanali. Zona di lavoro: Milano Nord (raggiungibile mm).

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI SINISTRI

 

Importante società di Brokeraggio assicurativo ricerca una figura di:

 

GESTORE SINISTRI MULTIRAMO

 

Il candidato/a si occuperà di:
- Acquisizione ed istruzione dei sinistri Multiramo
- Apertura della pratica nell’apposito sistema gestionale, raccolta della documentazione necessaria per l’analisi della richiesta e valutazione finale
- Controllo e correzione dei dati anagrafici dei nuovi clienti acquisiti a supporto delle attività di antiriciclaggio
- Controllo sulla completezza della documentazione di polizza raccolta
- Controllo delle anagrafiche dei soggetti (assicurati/beneficiari) che intervengono nei contratti assicurativi, garantendone la completezza e correttezza e relativa gestione delle variazioni di portafoglio

Il profilo ideale è una persona che ha maturato una pregressa esperienza presso realtà appartenenti al mondo delle assicurazioni (Compagnie, Broker o Società di Servizi).

Per candidarsi cliccare qui.

 

STAGE

 

Zurich ricerca:

 

1 GIOVANE NEO–LAUREATO

 

da inserire nel Dipartimento Underwriting Support&Services della divisione Global Corporate, dedicata al business delle aziende multinazionali. Il candidato lavora a supporto dei colleghi del settore Underwriting. Nello specifico: calcola le quote e i premi; immette codici per polizze; compila le dichiarazioni necessarie, i moduli di copertura, i moduli nazionali e locali e le appendici opzionali per completare il documento.

Il candidato ideale è un brillante neolaureato con i seguenti requisiti base:
- conseguimento della laurea in una delle seguenti discipline: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lingue e Letterature Straniere
- fluente conoscenza dell’inglese sia scritta che orale;
- ottima dimestichezza con i supporti informatici, soprattutto Office;
- buone capacità relazionali, flessibilità, predisposizione al team working, proattività, orientamento all’obiettivo, motivazione e interesse al settore assicurativo;

E’ requisito preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera (tedesco o francese)
Si offre un contratto di stage di sei mesi con rimborso spese e tickets restaurant.

Si prega di rispondere all’annuncio se in possesso dei requisiti.

Sede di lavoro: MILANO.

Per candidarsi: Gi Group Divisione Banking & Insurance - Email: cristina.lauretta@gigroup.com

 

La filiale di Genova di una prestigiosa compagnia assicurativa, ricerca e seleziona:

 

TIROCINANTI UFFICIO UNDERWRITING

 

Il/ la candidato/a verrà inserito per il potenziamento della propria struttura di Business Support Unit e verrà formato per svolgere attività di:
- Back office;
- Inserimento polizze assicurative mediante il programma PRAGMA;
- Quotazioni e analisi di rischi.

 

Requisiti:
- Studenti e/o Laureandi e/o Laureti in discipline giuridiche;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottime doti di analisi e problem solving;
- Buona conoscenza del pacchetto Office in particolare di Excel;
- Flessibilità.

 

Completano il profilo curiosità, , buona cultura generale e forte motivazione ad operare in aziende appartenenti al settore assicurativo.

Contratto Stage. Sede di Lavoro Genova (GE). Orario di Lavoro Full Time.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Prestigiosa compagnia assicurativa per l'ufficio di Assago (MI) ricerca e seleziona:

 

TIROCINANTE UFFICIO CLAIMS

 

Il/ la candidato/a verrà inserito per il potenziamento della propria struttura all’interno dell’ ufficio claims- supplì chain management di e verrà formato per svolgere attività di:
- Back office e inserimento dati;
- Rapporti con intermediari, periti e fiduciari;
- Supporto ai colleghi nello studio di fattibilità di progetti;
- Supporto nella definizione e ottimizzazione della gestione elettronica del sinistro.

 

Requisiti:
- Studenti e/o Laureandi e/o Laureti in discipline economiche e/o giuridiche;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottime doti di analisi e problem solving;
- Buona conoscenza del pacchetto Office in particolare di Excel;
- Flessibilità.

 

Completano il profilo curiosità, , buona cultura generale e forte motivazione ad operare in aziende appartenenti al settore assicurativo.

Contratto Stage. Durata 6 mesi. Sede di Lavoro Assago (MI). Orario di Lavoro Full Time.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Azienda ricerca:

 

5 NEO DIPLOMATI/LAUREATI in MATERIE SCIENTIFICHE

 

Il/i canditati/e, inseriti in ambito di analisi perizie assicurative, si occuperanno di ricevere le perizie tecniche dai fornitori esterni, analizzare e comprendere i problemi tecnici evidenziati nelle perizie in base alle informazioni contenute nelle schede tecniche e fotografie degli elementi danneggiati, controllare la veridicità degli avvenimenti valutare economicamente il danno, negoziare, ove previsto, la liquidazione finale.

Requisiti: Diploma/Laurea (anche triennale) preferibilmente ad indirizzo scientifico; capacità di gestire e analizzare informazioni di tipo tecnico; capacità di analisi, sintesi e organizzazione del lavoro in autonomia e per obiettivi, ottima capacità di negoziazione, di relazione anche telefonica, buone capacità di eloquio e ottima proprietà di linguaggio, attitudine al lavoro in gruppo e gestione dei conflitti.

Durata contratto: stage di 6 mesi. Disponibilità full-time da lunedì a venerdì.

Zona: Peschiera Borromeo (MI)

Per candidarsi cliccare qui.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Realtà aziendale leader nel proprio settore ricerca uno/una:

 

SPECIALISTA SVILUPPO PRODOTTO RAMO DANNI

 

Il/la candidato/a, a riporto diretto del Responsabile Marketing di Prodotto, in particolare si occuperà di:
- Curare gli aspetti operativi legati alla gestione delle leve di marketing ed alla formazione sui prodotti/brand di competenza
- Partecipare alla programmazione, esecuzione e monitoraggio delle campagne pubblicitarie
- Elaborare analisi di mercato e benchmark tra i prodotti esistenti
- Studiare nuovi canali di sviluppo
- Predisporre la documentazione dei prodotti/servizi
- Collaborare alla definizione ed elaborazione delle strategie del piano di marketing per i prodotti di competenza

 

Profilo ricercato:
- Laurea in Economia e/o Giurisprudenza
- Esperienza almeno di quattro anni maturata in ruolo analogo
- Conoscenza del sistema SAP
- Ottima predisposizione alle relazioni interpersonali
- Ottima comunicazione
- Problem solving
- Orientamento al risultato

Costituisce requisito fondamentale la provenienza dal mondo assicurativo.

Sede di Lavoro: Roma

Rif. A5198. Per candidarsi cliccare qui.

 

Azienda muntinazionale leader nel settore delle assicurazioni ricerca:

 

ISPETTORI AMMINISTRATIVI

 

che si occuperanno di effettuare ispezioni amministrative presso le Agenzie della Compagnia dislocate su tutto il territorio nazionale.

Requisiti richiesti:
- età massimo 32 anni
- laurea in discipline economiche e preferibilmente diploma di ragioneria
- autonomia, spirito di iniziativa, ottime capacità relazionali e organizzative
- disponibilità a compiere trasferte su tutto il territorio nazionale
- buona conoscenza della lingua francese

 

Sarà considerato titolo preferenziale una breve esperienza di lavoro presso società di revisione o uffici di controllo interno/ispettorato amministrativo

Si offre:
inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazioni e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede: Roma/Milano

L’offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L.903/77)

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia Assicurativa ricerca:

 

AUDITOR RETE AGENZIALE

 

Il Candidato/a si occuperà delle seguenti attività:
- seguirà tutte le operazioni di risanamento e le verifiche amministrativo-contabili presso le Agenzie che gli saranno assegnate;
- si accerterà della corretta tenuta del Conto Corrente separato e valuterà l’allineamento della rete alle norme relative all’emissione delle polizze;
- valuterà il rispetto, da parte degli Agenti, delle norme di correttezza professionale e del rispetto degli obblighi di formazione di cui all´art. 40 del Regolamento ISVAP;
- si accerterà della corretta applicazione da parte degli Agenti e dei suoi collaboratori delle Norme di Mandato e di tutte le disposizioni emanate dall´Impresa anche tramite Circolari e/o comunicazioni ufficiali;
- misurerà i tempi di registrazione dei premi incassati per conto delle Compagnia relativamente alle polizze nuove, alle polizze emesse in sostituzione di quelle già in portafoglio, delle quietanze di premio e delle appendici di incasso premio e di tutti I movimenti di premio generati dalla Compagnia e verificherà il rispetto dei tempi di restituzione dei titoli non incassati;
- si occuperà, in caso di risoluzione dei Mandati di Agenzia e di successivo riaffidamento ma anche per l´apertura delle nuove Agenzie, delle relative operazioni di consegna e riconsegna del portafoglio;
- collaborerà, su richiesta dell’Ufficio Antifrode, nella gestione e nella risoluzione di tematiche relative a frodi anche presunte;
- redigerà al termine delle diverse operazioni di verifica o di consegna e riconsegna delle Agenzie, i relativi verbali e, quando necessario, provvederà alle contestazioni formali agli interessati.

 

Si offre assunzione a tempo indeterminato. Inquadramento V/VI livello CCNL ANIA. Sede di Lavoro: Milano Sud.

 

Requisiti: Il Candidato ideale ha una buona conoscenza di Contabilità agenzie e possiede nozioni di gestione di portafogli assicurativi e di tecnica assicurativa. Conosce la realtà Agenziale ed è incline ai rapporti interpersonali in un contesto delicato quale quello delle verifiche tecnico - amministrative. Conosce le principali norme dell’Accordo Nazionale Agenti in materia di risoluzione del Rapporto di Agenzia, liquidazione delle indennità di Risoluzione, gestione delle partite tipiche dei conti ex (rilievi contabili, addebiti tecnici, erogazione provvigioni maturande, storni, ecc). Ha maturato almeno 5/6 anni presso primarie Compagnie di Assicurazione ed ha avuto precedenti esperienze di verifiche amministrative e contabili. Necessaria la buona conoscenza della lingua Inglese. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua Tedesca.

Contratto Tempo Indeterminato. Sede di Lavoro Milano (MI). Orario di Lavoro Full Time.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Allianz Global Assistance, leader mondiale nelle assicurazioni viaggi e nei servizi di assistenza, cerca per la propria sede a Milano un:

 

SALES ACCOUNT E-COMMERCE TURISMO

 

Il candidato da noi ricercato verrà inserito all’interno della Direzione Commerciale nell’area legata al Turismo Corporate. Si occuperà della ricerca e sviluppo di nuovi clienti sul mercato e-commerce garantendo inoltre il consolidamento dei clienti acquisiti del settore. L’attività prevede una stretta collaborazione con il nostro Headquarter per la vendita e lo sviluppo di contratti anche a livello internazionale. Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a frequenti trasferte.
Richiediamo ottima conoscenza del mercato web marketing, del mondo della telefonia e del mercato online viaggi. Ottima predisposizione alla relazione con il cliente, capacità di lavorare per obiettivi,orientamento al cliente, flessibilità e disponibilità a frequenti trasferte nazionali e internazionali completano il profilo.

Il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti attività in autonomia:
- Sviluppo di nuovi clienti sul mercato e-commerce
- Gestione e sviluppo commerciale dei contratti nazionali di settore E-Commerce esistenti (up-selling e cross-selling)
- Sviluppo del mercato onlinedi viaggio attraverso la ricerca locale e la selezione dei partner a livello nazionale
- Costante relazione con la nostra sede internazionale
- Supporto e collaborazione a livello tecnico legato al mondo web e e-commerce relativamente alla definizione di offerte commerciali

 

Il candidato deve possedere i seguenti requisiti :
- Laurea con preferenza per la provenienza dall’area marketing
- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
- Ottima conoscenza del mondo web, dei suoi specifici linguaggi, e costante aggiornamento dei trend ad esso legati
- Ottima conoscenza di web marketing (costituisce titolo preferenziale la provenienza dal settore)
- Ottima conoscenza del mondo di telefonia mobile (Smartphone, App, M-Commerce)
- Ottima conoscenza di MS Office, in particolare Excel e PowerPoint
- Spiccata attitudine alla vendita e negoziazione
- Ottime doti comunicative e di relazione interpersonale con i diversi interlocutori e di ascolto
- Entusiasmo e iniziativa
- Flessibilità oraria e disponibilità a trasferte in funzione di priorità e scadenze assegnate

 

Se possiedi i requisiti elencati e desideri presentare la Tua candidatura inserisci il tuo profilo all’indirizzo
http://lavorain.allianz-global-assistance.it/

 

Importante Gruppo Assicurativo Multinazionale, attivo nei diversi segmenti di mercato, che si colloca tra le più prestigiose e solide realtà Internazionali del comparto assicurativo. Nell’ambito di un piano di sviluppo e di rafforzamento della propria struttura, ci ha incaricati di ricercare un:

 

ESPERTO ANTI FRODE

 

Il Candidato ideale è laureato in Giurisprudenza o in Economia e Commercio, ha maturato circa 10 anni di esperienza nel “mondo assicurativo”, anche in diversi ruoli e funzioni, operando in ambienti Internazionali e in strutture complesse.

Avrà la responsabilità delle seguenti principali attività:
- Creare, migliorare e sviluppare i processi di monitoraggio, anticipazione e prevenzione delle Frodi;
- Rafforzare il principio di “rischio operativo”, anche al di là dello specifico caso del rischio Frodi;
- Supportare i Functional Leaders nella “best practice” dei processi e nella reportistica in argomento Frodi;
- Creare un “focal point” dedicato per l’Owner Fraud Standard;
- Verifica e conoscenza delle normative di riferimento e della loro evoluzione.

Completano il profilo una fluente conoscenza della lingua inglese, un approccio dinamico e flessibile, ma estremamente accurato ed analitico, una forte propensione alle relazioni interpersonali, unitamente a doti di autonomia, di predisposizione a lavorare per obiettivi nel rispetto delle scadenze, e di resistenza allo stress.

Sede di lavoro: Milano.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia assicurativa cliente ricerca un:

 

OPERATORE UFFICIO RECLAMI

 

Requisiti richiesti: All'interno dell'ufficio reclami, la risorsa dovrà svolgere attività di prima analisi dei reclami, di registrazione degli stessi e delle risposte nel relativo registro ed occuparsi della posta non recapitata. Competenze tecniche: Sarebbe preferibile che i candidati abbiano maturato esperienza legata alla gestione dei reclami di natura assicurativa e possibilmente che conoscano il Regolamento ISVAP 24/2008 Competenze linguistiche/informatiche: buona conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo Word ed Excel) Competenze comportamentali: dinamici, proattivi e disponibili diploma.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:

 

NEOLAUREATO IN GIURISPRUDENZA - CONTRATTO DI APPRENDISTATO NELL'AREA ANTIRICICLAGGIO

 

per rafforzare le strutture di staff relative ai controlli, in particolare la struttura dell'Antiriclaggio.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Giurisprudenza, approfondendo in maniera specifica le tematiche del Diritto assicurativo e/o bancario e ha interesse a inserirsi in un contesto di studio, analisi normativa e visione allargata e strutturata del contesto aziendale di Reale Mutua.
Il candidato ideale è persona analitica, riflessiva, capace di visione allargata e di problem solving operativo e strategico.

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