LE COMPAGNIE CHE CERCANO QUESTO MESE
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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:
AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)
che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.
Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
Compagnia Assicurativa leader nel proprio settore, in una fase di potenziamento della propria struttura, ricerca:
SALES ACCOUNT MANAGER - NORD OVEST - TUTELA LEGALE
La risorsa, inserita nella Divisione Intermediari e Business Assicurativo Digitale, avrà il compito di:
Gestire e sviluppare la rete di intermediari nella zona Nord-Ovest Italia, fornendo assistenza e collaborazione nello sviluppo e gestione del portafoglio Tutela Legale
Attuare e monitorare l’andamento dei piani d’azione finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di budget, e identificare soluzioni di implementazione e/o proposte correttive
Analizzare e sviluppare i portafogli degli intermediari al fine di migliorarne la redditività
Ingaggiare la rete di intermediari di competenza sulle campagne di marketing digitale messe a disposizione dalla Compagnia, seguendone assieme all’apposita funzione l’implementazione e la delivery
Identificare eventuali bisogni formativi ed organizzare ed erogare interventi formativi in collaborazione con i colleghi dell’Unità di formazione esterna
Sviluppare la rete attraverso la ricerca di nuove collaborazioni con intermediari, affinities e distributori con modelli innovativi
Si richiede:
Laurea in materie Economiche o Giuridiche;
Consolidata conoscenza del business Tutela Legale e del territorio Nord-Ovest:
Esperienza nel mercato assicurativo, gestione reti e conoscenza logiche della distribuzione assicurativa, inclusi modelli innovativi (es. affinities, marketing digitale, modelli ibridi, ecc.).
Buona conoscenza della regolamentazione di settore relativa ai modelli distribuitivi assicurativi tradizionali ed ai modelli previsti per business specifici.
Potranno essere considerate candidature giovani da orientare al ruolo attraverso un programma di formazione personalizzata, tutoraggio e condivisione di cultura e valori aziendali, il tutto commisurato all’effettiva esperienza maturata.
Completano il profilo:
Spiccate capacità comunicative e relazionali oltre che negoziali
Forte orientamento ai risultati
Buone capacità organizzative
Flessibilità, dinamismo
Per candidarsi cliccare qui.
Società Insurtech leader nel mercato del brokeraggio assicurativoe premiata da Great Place to Work come una delle migliori aziende dove lavorare in Italia ricerca un:
INSURANCE BUSINESS DEVELOPER - EMILIA ROMAGNA/VENETO
INSURANCE BUSINESS DEVELOPER - LIGURIA E PIEMONTE
Ruolo
Sviluppo del business attraverso lo scouting di piccole-medie società di brokeraggio assicurativo interessate ad essere inglobate in una realtà Insurtech, tecnologicamente avanzata;
Sviluppo di strategie commerciali, attraverso analisi di mercato, al fine di individuare possibili società di brokeraggio assicurativo con cui chiudere accordi;
Coordinamento della rete di broker sviluppata;
Supportare le società di brokeraggio nella loro integrazione nella realtà aziendale;
Interviste di selezione per potenziali nuove collaborazioni
Il candidato prescelto
5-10 anni di esperienza presso Compagnie o Broker ricoprendo ruoli di tipo Commerciale;
Spiccata indole commerciale;
Capacità di negoziare e gestire trattative;
Capacità di lavorare per obiettivi;
Ottime capacità comunicative e relazionali;
Ottima conoscenza del mercato assicurativo
Cosa comprende l'offerta
Si offre un contratto di assunzione a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa più un'importante componente variabile.
Per candidarsi sull’EMILIA ROMAGNA/VENETO cliccare qui.
Per candidarsi su LIGURIA E PIEMONTE cliccare qui.
Groupama Assicurazioni ricerca un:
DISTRICT MANAGER AREA NORD EST
La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto dell’Area Manager, avrà il compito di:
· supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;
· fornire consulenza e assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;
· sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.
Si richiede:
· laurea in discipline economiche o giuridiche;
· disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;
· buona conoscenza della lingua inglese;
· ottima conoscenza del territorio di riferimento;
· ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;
· esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.
Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.
Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.
Si offre:
Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e interessanti condizioni economiche.
Sede di lavoro:
Brescia
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Reale Mutua Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
SPECIALISTA WELFARE & CAMPAIGN – TOSCANA
Attività dell’ufficio
In collaborazione con l’Area Manager la persona inserita avrà il compito, attraverso il coordinamento e la gestione autonoma di una parte della rete agenziale, di:
Supportare la rete nello sviluppo dei business vita e welfare
Affiancare, monitorare e motivare una rete dedicata e focalizzata al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati;
Pianificare, gestire e monitorare campagne locali
Formare ed offrire consulenza tecnica dedicata
Controllare, monitorare ed incrementare la qualità e la quantità del portafoglio bancario e finanziario
Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:
L'attività sarà quindi focalizzata sullo sviluppo commerciale delle agenzie assegnate, supportando gli agenti e la sottorete attraverso momenti continui di confronto, formazione ed assistenza
Requisiti e conoscenze:
Laurea magistrale in materie economiche con background finanziari
Esperienza da 1 a 3 anni in primarie Reti Finanziarie/Assicurative/Società di consulenza
Ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi, determinazione e flessibilità
Ottime capacità analitiche e autonomia organizzativa
Orientamento al Team Working
Disponibilità a trasferte (Nazionali)
Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access)
Qualifica di promotore finanziario (gradita)
Esperienze richieste:
Conoscenza dei principali strumenti finanziari (Bond ed Obbligazioni, Gestioni Separate e Gestioni Patrimoniali)
La conoscenza del mondo Welfare (infortuni, malattia e casa) e delle principali coperture assicurative collegate sarà considerata un plus
Compensation and Benefits:
Contratto a tempo indeterminato
Pc, cellulare e tablet aziendale
Auto Aziendale
Polizza sanitaria
Sede di lavoro: Toscana
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SPECIALISTA WELFARE & CAMPAIGN- NAPOLI
Attività dell’ufficio
In collaborazione con l’Area Manager la persona inserita avrà il compito, attraverso il coordinamento e la gestione autonoma di una parte della rete agenziale, di:
Supportare la rete nello sviluppo dei business vita e welfare
Affiancare, monitorare e motivare una rete dedicata e focalizzata al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati;
Pianificare, gestire e monitorare campagne locali
Formare ed offrire consulenza tecnica dedicata
Controllare, monitorare ed incrementare la qualità e la quantità del portafoglio bancario e finanziario
Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:
L'attività sarà quindi focalizzata sullo sviluppo commerciale delle agenzie assegnate, supportando gli agenti e la sottorete attraverso momenti continui di confronto, formazione ed assistenza
Requisiti e conoscenze:
Laurea magistrale in materie economiche con background finanziari
Esperienza da 1 a 3 anni in primarie Reti Finanziarie/Assicurative/Società di consulenza
Ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi, determinazione e flessibilità
Ottime capacità analitiche e autonomia organizzativa
Orientamento al Team Working
Disponibilità a trasferte (Nazionali)
Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access)
Qualifica di promotore finanziario (gradita)
Esperienze richieste:
Conoscenza dei principali strumenti finanziari (Bond ed Obbligazioni, Gestioni Separate e Gestioni Patrimoniali)
La conoscenza del mondo Welfare (infortuni, malattia e casa) e delle principali coperture assicurative collegate sarà considerata un plus
Compensation and Benefits:
Contratto a tempo indeterminato
Pc, cellulare e tablet aziendale
Auto Aziendale
Polizza sanitaria
Sede di lavoro: Napoli
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SPECIALISTA WELFARE & CAMPAIGN- NAPOLI
Attività dell’ufficio
In collaborazione con l’Area Manager la persona inserita avrà il compito, attraverso il coordinamento e la gestione autonoma di una parte della rete agenziale, di:
Supportare la rete nello sviluppo dei business vita e welfare
Affiancare, monitorare e motivare una rete dedicata e focalizzata al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati;
Pianificare, gestire e monitorare campagne locali
Formare ed offrire consulenza tecnica dedicata
Controllare, monitorare ed incrementare la qualità e la quantità del portafoglio bancario e finanziario
Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:
L'attività sarà quindi focalizzata sullo sviluppo commerciale delle agenzie assegnate, supportando gli agenti e la sottorete attraverso momenti continui di confronto, formazione ed assistenza
Requisiti e conoscenze:
Laurea magistrale in materie economiche con background finanziari
Esperienza da 1 a 3 anni in primarie Reti Finanziarie/Assicurative/Società di consulenza
Ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi, determinazione e flessibilità
Ottime capacità analitiche e autonomia organizzativa
Orientamento al Team Working
Disponibilità a trasferte (Nazionali)
Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access)
Qualifica di promotore finanziario (gradita)
Esperienze richieste:
Conoscenza dei principali strumenti finanziari (Bond ed Obbligazioni, Gestioni Separate e Gestioni Patrimoniali)
La conoscenza del mondo Welfare (infortuni, malattia e casa) e delle principali coperture assicurative collegate sarà considerata un plus
Compensation and Benefits:
Contratto a tempo indeterminato
Pc, cellulare e tablet aziendale
Auto Aziendale
Polizza sanitaria
Sede di lavoro: Napoli
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SPECIALISTA WELFARE MILANO
La posizione è aperta presso la Direzione Vendite - ufficio Distretto Lombardia
Attività dell’ufficio
In collaborazione con l’Area Manager la persona inserita avrà il compito, attraverso il coordinamento e la gestione autonoma di una parte della rete agenziale, di:
Supportare la rete nello sviluppo dei business vita e welfare
Affiancare, monitorare e motivare una rete dedicata e focalizzata al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati;
Pianificare, gestire e monitorare campagne locali
Formare ed offrire consulenza tecnica dedicata
Controllare, monitorare ed incrementare la qualità e la quantità del portafoglio bancario e finanziario
Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:
L'attività sarà quindi focalizzata sullo sviluppo commerciale delle agenzie assegnate, supportando gli agenti e la sottorete attraverso momenti continui di confronto, formazione ed assistenza
Requisiti e conoscenze:
Laurea magistrale in materie economiche con background finanziari
Esperienza da 1 a 3 anni in primarie Reti Finanziarie/Assicurative/Società di consulenza
Ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi, determinazione e flessibilità
Ottime capacità analitiche e autonomia organizzativa
Orientamento al Team Working
Disponibilità a trasferte (Nazionali)
Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access)
Qualifica di promotore finanziario (gradita)
Esperienze richieste:
Conoscenza dei principali strumenti finanziari (Bond ed Obbligazioni, Gestioni Separate e Gestioni Patrimoniali)
La conoscenza del mondo Welfare (infortuni, malattia e casa) e delle principali coperture assicurative collegate sarà considerata un plus
Compensation and Benefits:
Contratto a tempo indeterminato
Pc, cellulare e tablet aziendale
Auto Aziendale
Polizza sanitaria
Sede principale
IT-Piemonte-Torino
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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., compagnia multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca di un esperto professionista da inserire nel contesto della Direzione Commerciale nel ruolo di:
COMMERCIALE CANALE BROKER (AREA NORD OVEST)
Sede di lavoro: San Donato Milanese/Torino
La posizione prevede la responsabilità di supportare, da un punto di vista commerciale e tecnico, i broker nello sviluppo di prodotti e servizi del Gruppo su tutti i rami assicurativi.
In particolare si occuperà di:
Assegnazione obiettivi, monitoraggio e coordinamento della rete broker assegnata, animazione/relazione commerciale;
Supporto nella risoluzione di problematiche tecnico/commerciali in fase di vendita e post vendita;
Assistenza alla rete di intermediari nelle diverse fasi del processo di sottoscrizione, fornendo supporto tecnico/operativo, linee guida e informazioni;
Sviluppare il portafoglio broker assegnato e potenziale;
Formazione tecnica e commerciale sui prodotti assicurativi della Compagnia ed i servizi collegati del Gruppo sia per linea Persone che per linea Aziende;
Gestione reportistica
REQUISITI
Laurea specialistica in Economia/Giurisprudenza o equivalenti conseguita con ottima votazione finale;
Almeno 3 anni di esperienza professionale in ruoli commerciali maturata presso compagnie assicurative con reti distributive articolate;
Conoscenza approfondita del mercato assicurativo (Retail, PMI, Corporate);
Capacità di lavorare per obiettivi;
Ottime capacità comunicative e relazionali;
Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte;
Buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.
Il candidato in possesso delle competenze e delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione.
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Wefox Italy ricerca la seguente figura:
ACCOUNT MANAGER INTERMEDIARY NETWORK
L’attività prevede:
Essere il punto di riferimento aziendale per le attività ordinarie legate alla distribuzione tramite intermediari sul territorio assegnato
Gestione Intermediari convenzionati presenti sul territorio assegnato con l’ausilio di analisi, reportistica periodica, supporto del sales-office e del back-office di Sede
Identificazione, pianificazione ed infrastrutturazione attività di scouting rete intermediari e sviluppo del territorio assegnato
Apertura, avviamento e formazione dei nuovi punti vendita associati
Definizione target commerciali e monitoraggio obiettivi
Attenzione a KPI fuori target e definizione attività di riallineamento
Collaborare con il Team Sales sulle attività richieste dalla Direzione e supporto per i colleghi sulle zone eventualmente non ancora assegnate
Monitorare le attività dei competitor riportandole al responsabile
Collaborare con tutti i settori della Società per il mantenimento di un alto livello del servizio
Cosa porti:
Ottima conoscenza dei prodotti assicurativi auto rami danni
Concretezza e forte orientamento al risultato
Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita
Buona capacità nel pilotare le scelte
Cosa offriamo:
Ora siamo arrivati alla parte più divertente, quella in cui potrete vantarvi della vostra azienda, di quei vantaggi di cui i vostri amici saranno gelosi, fra i quali:
Orario di lavoro flessibile, compreso il lavoro ibrido
Accesso a una piattaforma per supportare il tuo benessere con un'assistenza personalizzata
Tecnologie all'avanguardia e gadget;
Opportunità di formazione e coaching;
Pacchetto commisurato in base all’esperienza e alle competenze maturate.
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Prima Assicurazioni ricerca un:
AREA MANAGER | LIGURIA - TOSCANA SETTENTRIONALE
Siamo alla ricerca di talenti da inserire come Area Manager all'interno del team Commerciale che gestiscano l'area compresa tra la Liguria e la Toscana Settentrionale. Valuteremo profili provenienti da entrambe le zone.
Offriamo pari opportunità di impiego e valutiamo anche chi appartiene alle Categorie Protette (L.68/99).
Cosa farai
In questo ruolo avrai la piena responsabilità dello sviluppo della rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel tuo territorio di riferimento e del raggiungimento di determinati target di produzione. La posizione è aperta per tutto il territorio italiano.
Nello specifico, sarai responsabile di:
Identificare e attivare gli intermediari assicurativi
Definire target commerciali e monitorarne il raggiungimento
Gestire il contatto con gli intermediari nel quotidiano, supportato da un team di back-office in sede
Chi Cerchiamo
Sei il candidato o la candidata ideale se possiedi questi requisiti:
3+ anni di esperienza nello sviluppo e gestione di una rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel ramo danni
Comprovato track-record di risultati nei precedenti ruoli
Forte conoscenza dei prodotti assicurativi auto e moto
Pragmatismo e forte orientamento al risultato
Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita
Sarebbe fantastico se
Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:
Referenze dirette da parte di partner commerciali
Esperienza su altri rami danni
Laurea
Tipologia Contrattuale
Ti daremo tutto quello di cui hai bisogno per esprimere il tuo talento e lavorare al meglio:
Ambiente giovane e informale
Device e tool di ultima generazione
Formazione continua (interna ed esterna)
Piano welfare e benefit aziendali
Eventi di team building
Valuteremo retribuzione e durata in fase di colloquio, per garantirti un'offerta adeguata alla tua esperienza e alla tua competenza. Inoltre, sono previsti rimborsi spese per le trasferte di lavoro. Il nostro HQ è Milano, Piazzale Loreto, 17 ma nello specifico, avrai modo di muoverti sul territorio di riferimento.
L'orario di lavoro è Full Time e i nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio.
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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER
UnipolSai Assicurazioni, Compagnia assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, per un rafforzamento delle proprie attività di sottoscrizione rischi Business Corporate, è alla ricercadelle seguenti figure:
PROPERTY UNDERWRITER
Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)
Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Property Corporate, si occuperà delle seguenti attività:
Analizzare, quotare e gestire nell’ambito delle authority delegate e delle Guidelines interne, l’assunzione dei rischi per la tipologia di riferimento.
Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative dei customers,
Contribuire allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali.
Fornire supporto ai colleghi dell’area commerciale e area tecnica.
Requisiti:
Laurea conseguita con ottima votazione finale
Pregressa esperienza di almeno 2 anni in ambito property o liability
Conoscenza dei principali prodotti property (All Risk, Polizze incendio, multirischio, furto etc )
Comprovate capacità di gestione delle trattative, empatia, assertività e buone capacità relazionali.
Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.
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CASUALTY UNDERWRITER
Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)
Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Casualty Corporate, si occuperà della gestione delle attività di sottoscrizione rischi RC/ RCT-RCO.
Attività e responsabilità:
Gestione dei clienti del segmento Manifatturiero rispetto alle garanzie di responsabilità civile;
Sviluppo e gestione del portfolio con particolare attenzione al presidio della redditività;
Gestione di programmi multinazionali, valutazione di rischi taylor made;
Analisi rischi domestici ed internazionali in ambito RCT-RCO / Prodotti / Recall;
Gestione e riforma dei rischi già in portfolio e assunzione di nuovi rischi per canali Broker e Agenzie
Attività Gestionali da svolgere con i supporti informatici di Compagnia e con i programmi di registrazione e monitoraggio specifici- del settore Corporate.
Requisiti:
Esperienza di 3/5 anni nell’assunzione / Gestione / riforma di rischi domestici, ed internazionali in ambito RC Generale;
Laurea in discipline giuridiche ed economiche conseguita con ottima votazione finale;
Buona conoscenza: Tecnica Assuntiva E Quotazione Rischi R.C.D;
Buona conoscenza: Contrattualistica Ramo R.C.D;
Orientamento al cliente, capacità di analisi, sintesi e attitudine al problem solving;
Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.
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JUNIOR ACCOUNT CORPORATE
La risorsa sarà inserita all’interno del team Corporate, al fine supportare tecnicamente sui grandi rischi, la rete sulle seguenti attività:
Supportare il presidio e lo sviluppo del business Corporate attraverso il canale agenziale nella logica di specializzazione del modello di servizio in linea con gli obiettivi di Piano Industriale.
Consolidare l'approccio distintivo sul Cliente Corporate valorizzando la specializzazione dei comportamenti e delle conoscenze.
Sviluppo del new business anche attraverso la relazione diretta con il cliente.
Analisi degli indici di copertura dei clienti finalizzata al promuovere attività di consolidamento del portafoglio.
Interazione con le funzioni aziendali (RTA e Direzione Commerciale) per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo.
Presidio dell'andamento dei dati economici del canale in sinergia con le LOB.
Requisiti:
Esperienza di almeno 3 anni nella conoscenza delle tecniche generali di prodotto nelle principali aree di rischio aziende: Property, Casualty, Cyber, maturata presso Broker o Compagnie Assicurative;
Laurea in Economia, Giurisprudenza o equivalenti conseguita con ottima votazione finale;
Orientamento al cliente, capacità di analisi, sintesi e attitudine al problem solving:
Esperienza / Conoscenza delle principali dinamiche che caratterizzano i rapporti con la rete agenziale e la capacità di instaurare rapporti costruttivi con i diversi interlocutori colleghi, agenti e clienti (CFO, Risk Manager)
Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;
buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
Sede di lavoro: San Donato Milanese
Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.
Per candidarsi cliccare qui.
UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI - CANALE BROKER
Sede di lavoro: San Donato Milanese.
Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team “Property e Liability Broker”, si occuperà di valutare rischi rami elementari relativi al segmento piccole e medie imprese in linea con le autonomie di sottoscrizione rischi assegnate.
Principali responsabilità
Analizzare e quotare i rischi Rami Elementari (Incendio, Furto, Responsabilità Civile) per il settore PMI proposti dagli Intermediari Commerciali sulla base della documentazione tecnica ricevuta e utilizzando gli strumenti aziendali dedicati;
Definire i contenuti normativi delle polizze “taylor made”;
Assicurare puntuale assistenza e consulenza tecnica a Broker e Clienti.
Requisiti richiesti
Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Economia o Ingegneria conseguita con ottima votazione finale;
Esperienza anche breve nella valutazione e quotazione di rischi rami elementari acquisita presso compagnie assicurative, broker o primarie agenzie assicurative;
Conoscenza della tecnica assuntiva e quotazione dei rischi incendio, furto, responsabilità civile;
Conoscenza del mercato assicurativo PMI e della relativa contrattualistica;
Autonomia decisionale, orientamento al risultato, orientamento al Cliente.
Si propone un contratto a tempo indeterminato con applicazione del CCNL delle Imprese di Assicurazione e con integrativo aziendale.
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SENIOR ENGINEERING UNDERWRITER
Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)
Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Corporate, si occuperà delle seguenti attività relative al segmento Manufacturing, Energy & Utility.
Quotare e gestire le trattative per la sottoscrizione di rischi Car/EAR/Decennale Postuma
Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative espresse dai clienti;
Predisporre modelli di pricing;
Analizzare i report tecnici di Loss Prevention;
Utilizzo dei principali tool di quotazione presenti sul mercato assicurativo e riassicurativo necessari alla valutazione dei rischi Car/EAR/Decennale Postuma
Gestire il portafoglio analizzando gli indicatori e i parametri di performance e svolgendo periodicamente analisi di scenario finalizzate a soluzioni di ottimizzazione delle posizioni assicurative di propria responsabilità;
Requisiti:
Laurea in Ingegneria o equivalenti;
Esperienza professionale di almeno 4/5 anni in analoga mansione presso aziende assicurative strutturate e leader di mercato
Conoscenza approfondita del ramo Engineering Lines su tutti i settori
Comprovate capacità di gestione delle trattative, empatia, assertività e buone capacità relazionali.
Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
Buona conoscenza dei principali Tool di mercato engineering
Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.
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UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI
Sede di lavoro: Bologna
Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Associazioni, Sport e Scuole, sarà responsabile delle seguenti attività:
Assistenza alla rete agenziale per la valutazione e la quotazione di rischi dei Rami Elementari nell’ambito delle authority delegate e delle underwriting guidelines della compagnia
Supporto al proprio responsabile nelle attività di analisi di profittabilità dell’affare, nella valutazione delle condizioni tecniche e normative e nella eventuale negoziazione delle trattative commerciali con agenzie e brokers
Gestione dei progetti nel settore Associazioni e Scuole
REQUISITI RICHIESTI:
Laurea magistrale in Economia o Giurisprudenza conseguita con ottima votazione
Esperienza professionale di almeno 2 anni nel ruolo di Assuntore Rami Elementari maturata presso Compagnia Assicurativa o Società di Brokeraggio o Agenzia Assicurativa
Buona Conoscenza dei principali prodotti assicurativi collegati allo specifico segmento di business
Uso avanzato pacchetto Office, in particolare Excel
Buona conoscenza lingua inglese
Completano il profilo: capacità di lavoro per obiettivi, precisione e orientamento al risultato, buone abilità di gestione dello stress.
Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione.
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PROPERTY UNDERWRITER (PMI)
Sede di lavoro: San Donato Milanese.
Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team “Imprese”, si occuperà di valutare in particolare rischi property e rischi energy relativi al segmento piccole e medie imprese in coerenza con le proprie autonomie assuntive.
Principali responsabilità
Analizzare e quotare i rischi proposti dalle reti di vendita sulla base della documentazione tecnica ricevuta e utilizzando gli strumenti aziendali dedicati;
Riformare e aggiornare il portafoglio di polizze relativo alla zona territoriale assegnata;
Assicurare puntuale assistenza e consulenza tecnica ad Agenzie e Broker.
Requisiti richiesti
Laurea in Ingegneria o titolo di studio equivalente conseguita con ottima votazione finale;
Esperienza almeno triennale nella valutazione e quotazione di rischi di impresa acquisita in compagnia, presso broker o primarie società di consulenza;
Conoscenza della tecnica assuntiva e quotazione dei rischi incendio e furto;
Conoscenza del mercato assicurativo PMI e della relativa contrattualistica;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Autonomia decisionale, orientamento al risultato, orientamento al Cliente.
Si propone un contratto a tempo indeterminato con applicazione del CCNL delle Imprese di Assicurazione e con integrativo aziendale.
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BeRebel S.p.A., l’innovativa compagnia full digital del Gruppo Unipol che rivoluziona le polizze auto in Italia, dedicata alle nuove generazioni di Clienti, ricerca uno/a
JUNIOR UNDERWRITER_ DANNI AUTO
da inserire a potenziamento della struttura assuntiva “Tecnica Assicurativa”.
In un team e in un contesto dinamici e in forte evoluzione, il profilo ricercato fornirà un importante contributo nella valutazione e nella quotazione dei rischi secondo le politiche assuntive di Gruppo.
Tra le principali attività’:
Monitorare l’andamento tecnico delle polizze in portafoglio;
Effettuare la valutazione e la quotazione dei rischi RCA e ARD;
Garantire l’assistenza tecnica e normativa ai Canali Distributivi nella fase di acquisizione e gestione del rischio.
Requisiti essenziali:
Laurea Magistrale conseguita a pieni voti preferibilmente in Discipline Economiche o Giuridiche;
Esperienza breve ma significativa in ambito di assunzione o controlli assuntivi maturata in compagnie assicurative o presso intermediari assicurativi;
Conoscenza della normativa di settore;
Conoscenza delle banche dati ANIA.
Ulteriori requisiti:
Ottima conoscenza del pacchetto Office;
Conoscenza di base di un linguaggio di programmazione (SAS, R, Python, VBA...);
Dinamismo e orientamento al risultato;
Capacità di lavorare sotto pressione e per progetti.
Sede di lavoro: Milano o Torino secondo preferenza del/la candidato/a prescelto/a.
Contratto a tempo determinato (CCNL delle Imprese di Assicurazione) con possibilità di stabilizzazione.
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Importante Player operante nel settore Energy quotato in Borsa e con sede a Milano ricerca un:
HEAD OF INSURANCE
Ruolo
La figura sarà inserita all'interno della funzione Finance ed avrà le seguenti responsabilità:
valutare e aggiornare l'assetto assicurativo per il Gruppo verificando la coerenza con le strategie di copertura aziendali, la situazione di mercato e i rischi rilevati
predisporre eventuali politiche di riassicurazione per tutte le società del Gruppo
negoziare le migliori condizioni per i contratti assicurativi relativi alle Società del Gruppo, interfacciandosi a tal fine con le funzioni aziendali e con il mercato assicurativo
curare la gestione delle polizze e dei sinistri per tutte le Società del Gruppo, anche garantendo un supporto consulenziale alle funzioni interne coinvolte, interfacciandosi con le singole funzioni aziendali e con i broker/periti/compagnie assicurative
organizzare e seguire le periodiche survey presso gli impianti da parte dei tecnici delle compagnie assicurative e/o dei brokers, raccogliendo dalle diverse funzioni aziendali le informazioni da essi richieste e seguendo poi le eventuali raccomandazioni da parte delle compagnie che possono emergere a seguito di tali attività
Il candidato prescelto
Laurea in Economia, discipline affini o Ingegneria
5-8 anni in qualità di responsabile assicurazioni all'interno di società industriali, preferibilmente del settore energetico o comunque affini al business del Gruppo, oppure presso compagnie assicurative o primarie società di
brokeraggio assicurativo per clienti di tipo energy o industriale
Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera in contesto quotato
Per candidarsi cliccare qui.
Società Insurtech leader nel mercato del brokeraggio assicurativo e premiata da Great Place to Work come una delle migliori aziende dove lavorare in Italia ricerca un:
RESPONSABILE UFFICIO PLACEMENT
Ruolo
Coordinamento dell'ufficio Marketplace
Coordinamento delle attività di piazzamento dei rischi;
Gestione di eventuali trattative complesse con Compagnie Assicurative;
Gestione delle relazioni con Clienti e Compagnie;
Attività di reportistica mensile/Trimestrale sul portafoglio in gestione;
Formazione e affiancamento delle risorse interne al Team;
Interfaccia interna con Team Sales e Team Prodotti per individuazione migliori strategie sul mercato
Il candidato prescelto
Laurea, preferibilmente maturata in discipline Economiche o giuridiche
7-10 anni di esperienza pregressa nel piazzamento dei rischi (Corporate), preferibilmente maturata presso primarie Società di Brokeraggio Assicurativo o area operations di Compagnie Assicurative
Gradita una pregressa esperienza di Management, in qualità di responsabile gerarchico o coordinamento tecnico
Ottime capacità comunicative e relazionali
Ottime capacità analitiche e di reporting
Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici e della suite di google
Cosa comprende l'offerta
Sede di lavoro: Milano
Tipo di contratto: Permanent
CCNL: Commercio
Per candidarsi cliccare qui.
Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca:
UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI – ROMA
La risorsa, inserita all’interno del team tecnico di assunzione Danni e a riporto del Responsabile Rami Elementari, si occuperà della sottoscrizione dei rischi property e liability a supporto della rete per la propria area di competenza.
In particolare l’attività riguarderà:
valutazione e assunzione, in base alle autonomie assegnate, dei rischi property e liability (incendio/furto, RCG, RCT, infortuni/malattia, Globale Fabbricati etc) proposti dalla rete;
gestione del processo di riforma del portafoglio assegnato;
gestione dei rapporti con le società di Brokeraggio;
predisposizione ed emissione della documentazione pre-contrattuale prevista dalla normativa vigente;
emissione e registrazione della documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione;
supporto tecnico per i rischi complessi alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza.
Il candidato, laureato in Giurisprudenza, Economia o materie tecniche, ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nella sottoscrizione di affari property & liability presso Compagnie Assicurative dove ha avuto modo di sviluppare una conoscenza tecnica approfondita relativa ai rami Incendio/Furto, RCG, RCT, Globale Fabbricati, Infortuni/Malattia in particolare per il segmento PMI.
Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office, attitudine al lavoro di squadra e ottime doti relazionali e negoziali.
Sede di lavoro: Roma
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Società di brokeraggio assicurativo ricerca un:
ACCOUNT
Ruolo
Le principali attività saranno:
gestione del portafoglio polizze: emissione, quietanzamento, rinnovi;
interfaccia con clienti;
supporto per attività amministrative di back office;
supporto per attività commerciale e contatto con i clienti.
Il candidato ideale:
ha maturato un'esperienza pregressa nella gestione del back office polizze all'interno di un'agenzia assicurativa o di una società di brokeraggio;
ottima conoscenza delle polizze danni;
buone capacità relazionali;
gradita conoscenza della gestione sinistri.
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
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Underwriting Agency con portafoglio clienti (Agenti) già consolidato e accordi di distribuzione sottoscritti ricerca un:
PORTFOLIO MANAGER - GESTIONE PORTAFOGLIO RISCHI
Ruolo
Gestire il portafoglio rischi specialty
Analizzare e monitorare il portafoglio in gestione, con costante attività di reportistica per la direzione
Coordinare team di gestione portafoglio per la corretta supervisione delle priorità
Supporto al management nello sviluppo di nuove strategie ed implementazione delle stesse
Analisi scadenze e reporting
Il candidato prescelto
Esperienza di almeno 4-5 anni, maturata in area Operations/Portfolio di Compagnie Assicurative o Underwriting Agency, preferibilmente su canale Agenti
Ottima conoscenza dei Rami Specialty, con particolare riferimento a Liability e Property
Ottime capacità relazionali
Ottima conoscenza del processo e tempistiche di gestione del portaglio (scadenze, rinnovi, appendici, regolazioni, quietanze)
Conoscenza comprovata di applicativi di gestione di portafoglio
Attività di reporting
Cosa comprende l'offerta
Tipo di contratto: Permanent
Sede: Milano
CCNL: Sna Unapass
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Player internazionale operante nel mercato Insurance in ottica di potenziamento della struttura ricerca un:
HEAD OF FINANCIAL INSTITUTIONS
Il tuo nuovo ruolo
La figura ricercata si occuperà principalmente di instaurare e mantenere un dialogo tra compagnie di assicurazione, riassicurazione ed istituzioni finanziarie al fine di disegnare soluzioni assicurative e/o riassicurative e presentarle agli stakeholders interessati. I rami su cui la risorsa sarà specializzata sono principalmente BBB, Cyber, D&O, con focus aggiuntivo su tutte le altre polizze sottoscritte da banche ed istituti finanziari.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale ha maturato almeno 8 anni di esperienza su Financial Lines all'interno del mercato assicurativo e/o riassicurativo, idealmente in contesti di broking, compagnie assicurative e/o riassicurative e/o istituzioni finanziarie. Completano il profilo un'ottima conoscenza della lingua inglese e la gestione di un portafoglio clienti, nonché doti commerciali e di leadership.
Cosa avrai in cambio
Si offre contratto di assunzione a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Milano o Londra.
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Player internazionale operante nel mercato Insurance in ottica di potenziamento della struttura ricerca un:
ACCOUNT EXECUTIVE
operante sui rami Property, Engineering, Liability e Financial Lines.
Il tuo nuovo ruolo
La figura ricercata si occuperà principalmente di instaurare e mantenere un dialogo tra le compagnie di assicurazione cedenti, acquisire nuovi clienti e collocare i rischi nei rami Property, Engineering, Liability e Financial Lines sul mercato riassicurativo, in particolare verso grandi clienti corporate.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale ha maturato almeno 8 anni di esperienza all'interno del mercato assicurativo e/o riassicurativo, idealmente in contesti di broking, compagnie assicurative e/o riassicurative e/o istituzioni finanziarie. Completano il profilo un'ottima conoscenza della lingua inglese e la gestione di un portafoglio clienti, nonché doti commerciali e di leadership.
Cosa avrai in cambio
Si offre contratto di assunzione a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Milano.
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Compagnia Assicurativa Internazionale specializzata nel ramo danni ricerca un:
UNDERWRITER PI
Ruolo
Le principali responsabilità saranno:
valutazione del rischio;
supporto alla quotazione;
supporto emissione polizze;
ramo principalmente gestito PI.
Il candidato prescelto
Il/La candidato/a ideale ha maturato:
diploma e laurea;
esperienza, anche breve, nel ruolo di assistant o junior underwriter;
conoscenza del ramo PI;
buona conoscenza dei principali strumenti informatici;
capacità di lavorare in team;
buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa comprende l'offerta
Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza pregressa
CCNL Ania
Full time, 37h settimanali
Sede di lavoro Milano
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Compagnia Assicurativa in una fase di potenziamento della propria struttura, ci ha incaricato di ricercare:
MARINE UNDERWRITER
La risorsa, inserita all’interno del team tecnico, si occuperà della sottoscrizione dei rischi Trasporti – marittimi, terrestri, aerei – con particolare focus sul comparto Merci, secondo le politiche assuntive specificatamente concordate e in linea con strategie definite dalla Direzione.
In particolare l’attività riguarderà:
Valutazione, assunzione e quotazione, in base alle autonomie assegnate, dei rischi -Merci, RC Vettoriali - proposti dalla rete, elaborando soluzioni tailor – made;
gestione del portafoglio assegnato e monitoraggio dell’andamento tecnico;
predisposizione ed emissione della documentazione pre-contrattuale prevista dalla normativa vigente;
emissione e registrazione della documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione;
gestione dei rapporti con la rete agenziale e con le società di brokeraggio;
coordinamento con le diverse funzioni di Direzione, in particolare con la divisione sinistri;
supporto tecnico alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza.
Il candidato, preferibilmente laureato, ha maturato una significativa esperienza nel ruolo ed ha acquisito competenze tecniche relativamente ai rischi del Ramo Trasporti, comparto Merci, all’interno di Compagnie Assicurative o Broker specializzati nel settore.
Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, attitudine al lavoro di squadra e ottime doti relazionali e negoziali.
Sede di lavoro: Milano
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Broker internazionale specializzato nel medmal ricerca un:
JUNIOR UNDERWRITER MEDMAL - TORINO
Ruolo
La risorsa inserita all'interno della struttura si occuperà di:
Supporto alle attività assuntive;
Analisi dei rischi per le coperture assicurative del settore sanitario;
Analisi dei sinistri e contrattazione con Londra;
Visite agli Underwriter in diversi paesi Europei.
Il candidato prescelto
Il candidato ideale ha i seguenti requisiti:
Laurea in economia;
Disponibilità a lavorare in ufficio a Torino;
Disponibilità a frequenti trasferte all'estero;
Ottima conoscenza della lingua Inglese e Francese, orale e scritta;
Breve esperienza in ambito assicurativo (gradita).
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
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Compagnia Assicurativa con sede a Milano ricerca un:
SENIOR UNDERWRITER - TUTELA LEGALE
Ruolo
Il profilo ricercato si occuperà di valutare, selezionare e assumere rischi assicurativi in linea con le istanze di protezione assicurativa provenienti dal Mercato, e quelle promosse dalla Compagnia, per garantire la crescita del portafoglio attraverso l'assunzione di rischi nuovi o lo sviluppo di quelli esistenti. Nello specifico la persona selezionata sarà responsabile delle seguenti attività:
* Verificare la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive;
* Partecipare alle attività di sviluppo nuovi prodotti (predisposizione normativo di polizza, set informativo e tools tariffari);
* Assicurare lo sviluppo, la qualità e la manutenzione dei prodotti della Compagnia, valutando le iniziative commerciali di convenzionamenti, di deroghe di condizioni contrattuali e/o tariffarie su particolari intermediari o categorie di clienti;
* Garantire le attività di supporto agli intermediari e di gestione portafoglio;
* Fornire assistenza agli intermediari nelle diverse fasi del processo assuntivo, fornendo supporto tecnico/operativo, linee guida e informazioni;
* Monitorare la redditività del portafoglio sottoscritto e gestirne i rinnovi interfacciandosi con le altre funzioni aziendali.
Il candidato prescelto
* Laurea in Giurisprudenza o Materie Economico/Finanziarie
* Buona conoscenza delle applicazioni MS Office, in particolare MS Excel
* Esperienza consolidata in agenzia di sottoscrizione o in compagnia assicurativa
* Conoscenza norme generali di assicurazione e dei Regolamenti IVASS
* Precisione, buone doti relazionali, flessibilità, affidabilità, attitudine alle relazioni interpersonali, motivazione, determinazione e spirito d'iniziativa
* Completa il profilo, una buona conoscenza della lingua inglese
Cosa comprende l'offerta
Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa
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Primaria società di brokeraggio assicurativo e consulenza in ambito risk ricerca un:
ACCOUNT BROKING - GESTIONE PORTAFOGLIO
Ruolo
La risorsa si occuperà di:
relazione diretta con i clienti del portafoglio (corporate)
sviluppo nuovi rapporti commerciali
gestione amministrativa del portaofoglio clienti, ramo elementari segmento corporate
attività di reportistica per l'Area Commerciale
attività operative di Back Office, quali: appendici, regolazioni premio, emissioni, quietanze
Il candidato prescelto
La risorsa ideale ha maturato:
diploma o laurea
esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo
interesse per lo sviluppo di rapporti con la clientela
disponibilità a lavorare in sede (Vicenza)
ottime capacità relazionali
conoscenza del pacchetto office
Cosa comprende l'offerta
Livello e retribuzione commisurati all'esperienza pregressa
CCNL Commercio
Full time 40h settimanali
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Prestigiosa Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca un:
ACCOUNT EXECUTIVE
Ruolo
La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Tecnico, riportando al Direttore Tecnico e si occuperà delle seguenti attività:
Coordinamento delle attività di quotazione e piazzamento dei rischi nel ramo Danni e Vita per clientela Small Business;
Gestione dei rinnovi e rinegoziazione premi;
Gestione di un team in crescita, organizzando le attività e pianificandone gli obiettivi;
Settare le priorità da assegnare ad un progetto tenendo conto di quanto è allineato agli obiettivi strategici, della sua redditività in relazione ai rischi potenziali;
Fornire report periodici al management sullo stato di avanzamento dell'intero portafoglio e sulla sua sostenibilità in relazione agli obiettivi aziendali.
Il candidato prescelto
La risorsa ricercata ha i seguenti requisiti:
Laurea in materie assicurative/bancarie, giurisprudenza, economia;
Almeno cinque anni di esperienza presso Gruppi Assicurativi o Broker;
Conoscenza tecnica dei rami Auto, Non auto e Vita;
Gradite conoscenze specialistiche nei rami credito, cauzioni, trasporti
Capacità di lavorare in team e gestire un team
Capacità analitiche applicate all'analisi dei rischi e alla comprensione delle dinamiche settoriali della clientela e/o dell'area commerciale;
Buona conoscenza del pacchetto Office con particolare riferimento a Excel e Power Point;
Preferibile la conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta;
Capacità di problem solving e di lavorare per obiettivi.
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AXA Italia ricerca le seguenti figure:
MARKET FACING UW PROPERTY
Nell’area P&C Commercial Lines si ricercano due Underwriter Property Senior per la gestione di trattative non standard importanti e complesse. Le risorse si occuperanno di pianificare le visite presso Agenti/Brokers per sviluppare business con piani definiti, anche andando ad incontrare i Clienti per affiancare l’intermediario nelle trattative.
Authority Senior e possibile conoscenza di altre Lobs per poter avere una visione a 360° del Cliente.
Principali attività:
Entry point su trattative rilevanti
Quotazione rischi standard nell’ambito delle competenze/authority
Affiancamento in fase di trattativa con i Broker
Qualifications:
Laurea in discipline economiche
Esperienza di 5/8 anni
Excel e Power Point
Conoscenza dei principali wording property del mercato
Capacità di valutazione delle aziende e analisi dati di bilancio
Skill Relazionali:
Proattività
Orientamento al cliente e teamworking
Ottime doti relazionali
Fronteggiare la pressione e le difficoltà
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SENIOR ENGINEERING UNDERWRITER
Nell’area P&C Commercial Lines si ricerca un/a Assuntore Senior Rischi Tecnologici:
Il/la candidato/a si occuperà di garantire un’adeguata selezione ed analisi dei rischi in ambito Construction ed Energy, garantendo qualità e professionalità nella gestione dei rapporti con la rete di vendita.
Principali attività:
Fornire alla rete vendita la necessaria assistenza per una corretta ed economica assunzione dei rischi rientranti nelle autonomie della stessa, autorizzando tassazioni e condizioni particolari nell'ambito delle deleghe ricevute
Garantire, nel rispetto delle norme esistenti, la corretta assunzione dei rischi non rientranti nelle facoltà della rete vendita, predisponendo tutti gli accorgimenti per la completa analisi preventiva dei rischi in assunzione ed effettuando tutte le valutazioni tecniche necessarie, con obiettivi personali di sviluppo del business
Partecipare e gestire riunioni tecniche con il Gruppo e con altre Entità estere della Compagnia
Utilizzo dei principali tool di quotazione presenti sul mercato assicurativo e riassicurativo necessari alla valutazione dei rischi Car/EAR/Decennale Postuma
Qualifications:
Laurea in Ingegneria o altre discipline tecniche
Esperienza di almeno 7/8 anni in analoga mansione presso aziende assicurative strutturate e leader di mercato
Conoscenza approfondita del ramo Engineering Lines su tutti i settori
Autonomia nella gestione di rischi complessi, al fine di poter garantire un feedback tempestivo e professionale alla rete di vendita nonché la predisposizione a seguire e finalizzare la definizione del business
Utilizzo Tool di mercato engineering (PUMA -MRE TOOL)
Ottima conoscenza della lingua inglese
Ottima conoscenza degli strumenti Office
Disponibilità a trasferte
Il ruolo prevede relazioni con Rete Agenti, Broker channel, altre unità organizzative interne al Gruppo.
Skill Relazionali:
Proattività
Capacità di persuasione
Ottime doti relazionali e di comunicazione
Collaborazione
Organizzazione
Problem solving
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Compagnia assicurativa generalista con sede a Milano ricerca un:
GESTIONE PORTAFOGLIO
Ruolo
La risorsa si occuperà di:
Gestione portafoglio banche;
Gestione emissioni, versamenti aggiuntivi, switch, variazioni anagrafiche;
Gestione richieste informative;
Analisi e gestione sospesi e arretrati contabili.
Il candidato prescelto
Il candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Esperienza pregressa nella gestione di back office polizze vita e/o danni;
Conoscenza polizze vita e/o danni;
Ottime doti relazionali;
Ottime capacità organizzative e di utilizzo dei principali strumenti informatici.
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Per candidarsi cliccare qui.
Importante società di brokeraggio assicurativo operante in ambito internazionale ricerca un:
ACCOUNT PERSONAL LINE
Ruolo
Le principali responsabilità, all'interno del team che gestisce i prodotti assicurativi dedicati alle persone fisiche, sono:
consulenza al cliente per analisi rischio polizza viaggi, RC capofamiglia, RC professionale, RC Auto, Tutela Legale, polizza casa;
valutazione dei prodotti assicurativi proposti dai partner assicurativi con cui il broker collabora;
gestione del cliente con il supporto del team back office
sviluppo di nuove opportunità commerciali
Il candidato prescelto
Le competenze necessarie:
consolidata conoscenza di polizza viaggi, RC capofamiglia, RC professionale, RC Auto, Tutela Legale, polizza casa
esperienza nella gestione di portafoglio
ottima capacità commerciale e relazionale
disponibilità a incontrare il cliente
negoziazione commerciale
buona conoscenza della lingua inglese
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera. CCNL Commercio, tempo indeterminato.
Per candidarsi cliccare qui.
Rinomata Underwriting Agency con sede a Milano Centro ricerca un:
JUNIOR UNDERWRITER
Ruolo
La risorsa di occuperò di affiancamento al senior underwriter in attività di:
quotazione del rischio
valutazione dei rischi
assunzione rischi per le compagnie partner
ramo principalmente gestito Financial Lines
Il candidato prescelto
Il/La candidato/a ideale ha maturato:
laurea triennale o magistrale
circa due anni di esperienza nel ruolo
buona conoscenza della lingua inglese
propensione al lavoro in team
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Per candidarsi cliccare qui.
Compagnia assicurativa con sede a Milano ricerca un:
UNDERWRITING ASSISTANT - RC PROFESSIONALE
Ruolo
Supporto nella valutazione, selezione e assunzione dei rischi assicurativi
Verifica della corretta applicazione delle disposizioni e delle polizze assuntive
Partecipazione alle attività di sviluppo di nuovi prodotti
Supporto agli intermediari nelle diverse fasi del processo assuntivo
Gestione e monitoraggio della redditività del portafoglio
Gestione rinnovi
Il candidato prescelto
Laurea in giurisprudenza o materie economiche
2-3 anni di esperienza maturata presso agenzie di sottoscrizione o compagnie
Conoscenza delle norme generali di assicurazione e dei regolamenti IVASS
Precisione, buone doti relazionali, flessibilità e spirito d'iniziativa
Cosa comprende l'offerta
Si offre un contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza pregressa.
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Bene Assicurazioni ricerca un:
UNDERWRITER CAUZIONI
da inserire nell’Area Tecnica Assuntiva del ramo Cauzioni-Fidejussioni.
Attività:
Gestione e verifica documentale per la sottoscrizione dei rischi cauzioni/fidejussioni
Valutazione delle linee di fido per i clienti
Redazione, gestione ed emissione di polizze e appendici
Supporto agli intermediari per la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive
Supporto agli intermediari nella gestione delle proposte di quotazione nonché revisione e/o rinnovi di polizza, quietanze
Requisiti Richiesti:
Laurea preferibilmente in Economia o in ambito tecnico
Analoga esperienza in agenzia di sottoscrizione / Compagnia assicurativa nel ramo cauzioni-fidejussioni
Conoscenza norme generali di assicurazione del ramo di riferimento
Competenze in analisi di bilancio
Attitudine alla relazione e task oriented
Buona conoscenza suite office.
Nice to have:
Conoscenza rischi engineering/tecnologici
Cosa offriamo:
Elevata multidisciplinarietà;
Rapida crescita professionale, grazie ad attività di formazione continua in aula e on the job;
Meritocratici sviluppi di carriera, strettamente connessi ad impegno e atteggiamento positivo;
Ambiente di lavoro giovane e friendly;
Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza.
Sede di lavoro: Milano
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Marsh Italia ricerca le seguenti figure:
SENIOR CLIENT REPRESENTATIVE - ANCONA
ASSOCIATE CLIENT EXECUTIVE – MILANO
ASSOCIATE CLIENT ADVISORY (CYBER RISK) – MILANO
CLIENT EXECUTIVE – MILANO
SALES PROFESSIONAL – MILANO
BUSINESS DEVELOPMENT SENIOR MANAGER – MILANO
SENIOR SALES PROFESSIONAL (MOTOR) – MILANO
ASSOCIATE PLACEMENT SPECIALIST – MILANO
ASSOCIATE CLIENT EXECUTIVE – IPU – MILANO
CLIENT REPRESENTATIVE – MILANO
PLACEMENT SPECIALIST – MILANO
Per candidarsi cliccare qui.
Willis Italia ricerca per i suoi uffici di Milano le seguenti figure:
MARINE CARGO & LIABILITIES INSURANCE SPECIALIST
PENSION&BENEFITS CONSULTANT
PUBLIC TENDER SENIOR SPECIALIST
ASSOCIATE DIRECTOR RISK
BUSINESS DEVELOPMENT HEALTH & BENEFITS
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Generali Global Corporate & Commercial Italy, the unit of Generali Italia S.p.A. that develops insurance services for medium and large corporate clients, is looking for a:
ENGINEERING UNDERWRITER
Based in Milan, as resource of the Engineering Line of Business of GC&CI, you will deal with underwriting across the engineering products in Italy and abroad. You will support the global strategy to ensure the successful achievement of the targets.
Main tasks:
perform underwriting and portfolio management activities to achieve top and bottom line targets in harmony with the Engineering governance framework (Underwriting Authorities, Guidelines, Rules and Principles)
underwrite Engineering risks in respect of all line of business products, for domestic and international programs, with the capability to drive the relationship with internal and external stakeholders in the insurance and reinsurance market
support products development activity
Qualifications
The ideal candidate will meet the following requirements:
• degree in Engineering
• at least three years previous experience as Corporate Engineering Underwriter
• fluent knowledge of Italian and English (spoken and written); it is preferred the knowledge of at least a second foreign language
• ability in commercial negotiation
• good communication skills
• attitude to work in team
• ability to work in an international context
• good command of main IT packages (Microsoft Office, Adobe Acrobat, Internet browsers) and practice in the use of underwriting tools
Primary Location: Italy-Milano
Contract Type: Permanent
Click here to apply.
Allianz Italy is searching a:
SENIOR FIN. LINES PI UNDERWRITER
Job Purpose/Role
Based in Milan and reporting directly to the Liability Team, you will be in charge of developing and executing the strategy for the Professional Indemnity business risks into the Italian market. With strong ties to the Group Commercial Leader for Professional Indemnity as well as the Head of Financial Lines, you will also support the PI country strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Mid Corporate targets. You will be also the contact person for agents and/or brokers working with the Financial Lines team.
Key Responsibilities
Proactively liaise with functional areas to review performance of end
to end underwriting life cycle
Communicate local business strategy externally
Ensure underwriters comply with underwriting authority, pricing and rating guidelines
Steer and control the PI portfolio at local level in conjunction with the Head of Liability to drive the achievement of financial targets
Work closely with Sales departments, Claims and other product lines to achieve key strategies, including cross-selling
Ensure underwriting consistency and underwriting discipline and adherence to all corporate guidelines and authority levels, including Rules and Principles, Underwriting Authorities, corporate governance rules and local regulatory framework
Proactively support the development and implementation of new and/or modified products
Support the acquisition of new business and retention of existing one (including agent and broker negotiations)
Key Requirements/Skills/Experience
Master's degree in Law or Business
At least 5 years' experience underwriting profitable Financial Lines
business (PI mainly) for Corporate clients
Preference if also experienced in PI Tech / Cyber business
Proven leadership skills
Expertise in risk assessment and a firm understanding of policy administration life cycle
Sound knowledge of pricing, together with strong market analysis skills
Ideally experience in designing, developing, and implementing consistent and robust wordings
Ideally experience in driving underwriting projects
Entrepreneurial mindset
Strong communication skills
Able to work in an international organization
Fluent in English (both written and spoken)
Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools
Click here to apply.
Aon’s M&A and Transaction Solutions (AMATS) team is looking for an:
M&A BROKER
to join the team in the Milan headquarter.
Context
AMATS team provides both deal advisory services and a wide range of transaction solutions to clients undertaking M&A activity across EMEA. The Pan-European team has grown rapidly over the last four years to over 60 colleagues in London and a total of 140 across EMEA – and 7 in Italy specifically.
Purpose of Role
We are looking for a broking practitioner with good M&A technical knowledge and ability. The Broker will focus on M&A insurance placement design (W&I, Tax, Litigation and Title), available coverage and capacity, likely pricing, potential coverage enhancements and market progress within scope of responsibility.
Skills
Good knowledge of the M&A, W&I and or Tax industry
Fluent English
Ability to work well as part of a team
Experience of managing effective client relationships
Good analytical and problem-solving skills
Excellent interpersonal skills
Understanding of London insurance market dynamics and core processes
High level of numeracy
Effective communication and presentation skills
Understanding and application of compliance and regulation
Demonstrate integrity and professionalism
Place of work
Milan with smartworking
Click here to apply.
OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI
UnipolSai Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
CLAIMS HANDLER _ PROPERTY
Le polizze Property tutelano il patrimonio delle Aziende da sinistri quali i guasti macchine, l’incendio, l’esplosione, gli eventi sociopolitici, i terremoti e le alluvioni. Tutelano anche dalla Business Interruption, che può comportare perdite di profitto o maggiori costi nella ripresa dell’attività.
La risorsa avrà l’incarico di effettuare le liquidazioni di Sinistri Property nel rispetto della normativa e delle disposizioni aziendali nell’ambito della struttura “Liquidazione Property Area Nord” presso la sede di SAN DONATO MILANESE.
Principali responsabilità:
Gestione autonoma del sinistro con l'utilizzo di supporti informatici attraverso presa in carico, attività istruttoria, liquidazione/contestazione del sinistro;
Gestione dei rapporti con i Fiduciari di Compagnia incaricati per la condivisione di possibili soluzioni alle criticità di natura tecnico-gestionale e relazionale, per il supporto tecnico/normativo nell'interpretazione di clausole contrattuali/accordi ANIA/procedure aziendali, per la verifica della completezza e correttezza tecnica dell'attività svolta e per l’autorizzazione a concordare il danno;
Gestione dei rapporti con gli enti interni ed esterni alla Compagnia, quali Agenti, Clienti, Patrocinatori, Consorelle.
Requisiti richiesti:
Laurea Magistrale preferibilmente tecnica quale Ingegneria Civile, Meccanica, Architettura;
Esperienza nell’ambito del Property acquisita all’interno di primari studi peritali, compagnie assicurative, intermediari o in subordine presso studi professionali di ingegneria e in cantiere;
Attitudine all’analisi tecnica e normativa della contrattualistica;
Abilità relazionali e negoziali;
Eccellenti abilità nell’uso di strumenti informatici;
Dinamismo e tensione agli obiettivi.
Si propone un contratto a tempo indeterminato con applicazione del CCNL delle Imprese di Assicurazione, integrativo aziendale e sistema incentivante.
Per candidarsi cliccare qui.
CLAIMS HANDLER – RCG E INFORTUNI
da inserire nella struttura “Liquidazione Sinistri Agenti, Convenzioni e Polizze Speciali” presso la sede direzionale di San Donato Milanese.
La risorsa avrà l’incarico di effettuare le liquidazioni di sinistri relativi a convenzioni con Aziende Clienti gestite da Agenti e Provider operando le opportune verifiche e valutazioni nel rispetto della normativa e delle disposizioni aziendali.
Principali attività
Istruire e liquidare sinistri nell’ambito della RCG e Infortuni, relativi a convenzioni aziendali gestite anche da Provider;
Attività di valutazione delle performance dei Provider;
· Predisporre reportistica ad hoc.
Requisiti richiesti
Laurea Magistrale in Giurisprudenza acquisita a pieni voti;
· Breve esperienza nei sinistri RCG e Infortuni acquisita presso studi legali, broker, compagnie assicurative;
Attitudine all’analisi della contrattualistica, abilità relazionali e negoziali;
Ottima padronanza di MS-Office e attitudine all’utilizzo di gestionali evoluti;
E’ gradita una buona conoscenza del Diritto delle Assicurazioni;
Dinamismo e tensione agli obiettivi.
Si propone un contratto di un anno con finalità di stabilizzazione o direttamente a tempo indeterminato secondo il livello di esperienza raggiunto.
CCNL delle Imprese di Assicurazione con integrativo aziendale.
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Sara Assicurazioni ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI RC AUTO
Il/La candidato/a ideale sarà inserito nella struttura liquidativa di Milano e/o Roma e sarà coinvolto nell’intero processo di liquidazione sinistri della Compagnia nell’ambito dell’area geografica di riferimento.
La risorsa avrà la responsabilità delle seguenti attività:
verifica della documentazione tecnica e delle caratteristiche del sinistro
garantire la corretta gestione e liquidazione dei sinistri RCA
gestire la fase del contenzioso per la trattazione della liquidazione con i fiduciari della Compagnia
Competenze e capacità richieste
Laurea Magistrale in Giurisprudenza
Almeno 1 anno di esperienza nello stesso ruolo presso compagnie assicurative
Ottima conoscenza del pacchetto Office
Buona conoscenza della Lingua Inglese
Buone capacità relazionali
Team working e ottime capacità organizzative
Ottime competenze digitali
Ottime capacità relazionali e organizzative
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HDI Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
LIQUIDATORE SINISTRI RAMI DANNI – NAPOLI
LIQUIDATORE SINISTRI RAMI DANNI – PALERMO
LIQUIDATORE SINISTRI RAMI DANNI – CATANIA
LIQUIDATORE SINISTRI RAMI DANNI – ROMA
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Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:
LIQUIDATORE RAMI ELEMENTARI BROKER
La risorsa inserita all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Sinistri Rami Elementari, si occuperà di:
Curare l’istruttoria e la gestione dei sinistri Rami Elementari Broker (RCD, Property, Infortuni);
Analizzare le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito della propria autonomia;
Relazionarsi in maniera proattiva con i Broker per le problematiche relative ai sinistri di competenza.
Si richiede:
laurea magistrale in giurisprudenza;
esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo in altre Compagnie Assicurative, Broker o studi legali con competenza nelle medesime tematiche;
buona conoscenza del pacchetto Office (Worl, Excel, Powerpoint, etc….);
buona conoscenza della lingua inglese;
capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.
Precisione e affidabilità. Proattività e propensione al lavoro per obiettivi completano il profilo.
Si offre:
Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.
Sede di lavoro:
Milano
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LIQUIDATORE SINISTRI CAUZIONI
La risorsa, inserita all’interno della Direzione Danni nella funzione Sinistri Rivalse e Portafoglio Cauzioni svolgerà le seguenti attività:
aggiornamento delle specifiche normative di settore;
gestione in entrata delle comunicazioni provenienti da assicurati e beneficiari;
apertura, gestione e liquidazione dei sinistri cauzioni;
Gestione delle attività di rivalsa finalizzate al recupero dei sinistri pagati
Requisiti richiesti:
Laurea in discipline giuridiche
Conoscenza della disciplina civilistica del contratto fidejussorio, principali eccezioni e aspetti processuali sottesi alla gestione dello stesso;
Capacità organizzative di natura amministrativa;
Analisi e istruzione delle posizioni in fase di presinistro, sinistro e rivalsa;
Capacità di relazionarsi con i legali
Si offre:
contratto a tempo determinato;
inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
condizioni economiche di sicuro interesse.
Sede di lavoro: Roma
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Importante assicurazione focalizzata da oltre 15 anni sul segmento delle Financial Lines (Rc professionale, Rc pubblica amministrazione, D&O), e operante anche in ambito Property & Casualty (Engineering & Construction, Cauzioni, Benefit, Fine Art) ricerca un:
CLAIMS HANDLER
Il tuo nuovo ruolo
La risorsa che ricerchiamo verrà inserita nella divisione sinistri e si occuperà dell’attività di gestione dei sinistri a ciclo completo: dall’apertura alla successiva gestione delle denunce dei sinistri, interfacciandosi con intermediari e assicurati e interagendo con i referenti interni aziendali.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale, ha una laurea in Giurisprudenza e opera in studi legali con focus su normativa legata al mondo delle assicurazioni, o ha avuto esperienze precedenti come claims specialist o claims hundler in contesti assicurativi. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano
Cosa avrai in cambio
Si offre contratto a tempo determinato/ indeterminato, a seconda dell’esperienza maturata.
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Importante Compagnia Assicurativa Multinazionale ricerca per il proprio organico:
LIQUIDATORE DANNI SINISTRI DI MASSA
La risorsa di dovrà occupare della gestione completa dell’istruttoria delle pratiche di sinistro assegnate relativamente ai sinistri di massa (AUTO: CARD doppia firma e CVT e altre garanzie accessorie/RE: globale abitazioni e globale fabbricati) nel rispetto delle normative di legge e delle linee guida assegnate dalla Società.
In particolare si occuperà di:
Gestire la fase istruttoria della liquidazione dei sinistri assegnati, tramite l’utilizzo degli applicativi gestionali IT in uso, incluse le banche dati di settore (Auto, Sinistri);
Valutare il grado di indennizzabilità/risarcibilità del danno, coinvolgendo la rete fiduciaria e gli enti convenzionati, formulando al caso adeguata stima dell’importo da pagare ed aggiornando gli esiti qualora ricorrano nuovi elementi o informazioni;
Gestire le attività operative propedeutiche alla gestione dei flussi ANIA appartenenti alla CARD;
Provvedere all’acquisizione, protocollazione, archiviazione, sui sistemi cartacei ed IT, delle attività svolte, della documentazione e degli esiti/review delle pratiche di sinistro assegnate;
Effettuare i controlli e gli aggiornamenti (periodici o straordinari) propedeutici a conseguire la conformità delle attività svolte, in ciascuna fase, alle norme vigenti ed alle linee-guida, procedure e disposizioni organizzative;
Assicurare la gestione della relazione e l'eventuale negoziazione con gli interlocutori esterni (clienti, intermediari e loro patrocinatori, altri) e coordinare le figure coinvolte nel processo di liquidazione del sinistro (medici, periti, fiduciari, legali etc.);
Gestire il monitoraggio delle citazioni e segnalare ai colleghi del team antifrode eventuali casi sospetti.
Requisiti:
Laurea in giurisprudenza, laurea in materie economiche, diploma o esperienza professionale analoga;
Esperienza almeno biennale nella liquidazione danni dei sinistri;
Conoscenza dei prodotti danni, delle coperture/garanzie CVT ed Accessorie;
Conoscenza della disciplina regolamentare Auto, della normativa civilistica danni e delle norme della Responsabilità Civile, del Codice delle Assicurazioni Private e della normativa e della Normativa CARD;
Conoscenza del pacchetto Office e dei Sistesi SIS e Autosoft
Buona conoscenza della lingua inglese
Caratteristiche necessarie per il ruolo:
forte motivazione ed orientamento al risultato;
capacità di identificare, scindere e risolvere problemi complessi;
forte empatia e capacità relazionali.
Sede di lavoro: Milano
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Axa Italia ricerca per la sede direzionale di Milano le seguenti figure:
LIQUIDATORE DEDICATO AI SINISTRI BROKER
che si occuperà della gestione dei sinistri in carico (istruzione valutazione e definizione del danno) nell'ambito della competenza economica assegnata e nel rispetto degli standard di servizio richiesti.
QUALIFICATIONS
Laurea Magistrale in Giurisprudenza
Aver maturato almeno 3 anni di esperienza come liquidatore in altre compagnie assicurative
Conoscere in modo approfondito le normative di Legge e delle tempistiche IVASS
Conoscere le norme di tecnica liquidativa relativamente a sinistri Motor
Utilizzo autonomo del pacchetto Office
Livello buono della lingua inglese
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LIQUIDATORE ANTIFRODE
che si occuperà della gestione dei sinistri complessi (motor, property, RCG) con implicazione di tematiche antifrode.
Le principali attività che verranno svolte sono:
Istruzione valutazione e definizione del danno motor e property nell'ambito della competenza economica assegnata e nel rispetto degli standard di servizio richiesti,
Capacità di identificare nel triage antifrode sinistri sospetti per immediata investigazione, di guidare una on field investigation sui casi più rilevanti e di coordinare accertatori, investigatori, legali sulle tematiche antifrode e comunque liquidative sia in ambito motor e property.
Competenze richieste dal ruolo:
Laurea Magistrale in Giurisprudenza
3 anni come liquidatore multiramo, per sinistri large (possibilmente in area antifrode)
Conoscenza delle normative di legge e delle tempistiche IVASS
Conoscenza avanzata della lingua inglese (richiesto livello B2)
Buona conoscenza del pacchetto Office
Aggiungono valore alla candidatura:
Conoscenza dei principali strumenti di Data management, così da poter garantire un approccio innovativo e data oriented nei processi
Abilitazione alla professione forense
Capacità di partecipare a progetti trasversali
Flessibilità, proattività e spiccata propensione al servizio al cliente
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Prestigiosa compagnia assicurativa ricerca:
LIQUIDATORE RAMO DANNI
Ruolo
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- valutare se l'evento denunciato rientri nelle garanzie contrattuali;
- incaricare il perito/medico;
- quantificare il danno (materiale e fisico);
- negoziare il danno e liquidarlo.
Il candidato prescelto
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
esperienza pregressa nella gestione dell'attività liquidativa;
conoscenza dei prodotti assicurativi;
ottime doti relazionali;
ottime capacità di organizzazione e di utilizzo dei principali strumenti informatici;
disponibilità immediata per primo contratto a tempo determinato.
Cosa comprende l'offerta
CCNL ANIA.
Iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di proroga.
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Allianz Direct is searching a:
MOTOR AND ACCIDENTS CLAIMS ADJUSTER
The position will manage, evaluate and negotiate resolution of assigned Motor and Accidents Claims in accordance with established best practices, within granted autonomy limits.
KEY RESPONSIBILITIES
• Analysis and management of Motor (RCA – CARD) and Accidents Claims, within autonomy limits
• Evaluate and address coverage issues and determine appropriate reserving levels
• Refer cases outside of authority level, preparing referral documentation and materials as appropriate
• Liaising if needed with the relevant functions within the Company (e.g. Legal)
KEY REQUIREMENTS / SKILLS / EXPERIENCE
• Master's Degree in Law or equivalent
• Experience (3-5 years) as RCA – CTT Claims Adjuster
• Ability to work independently as well as engage and interact with different stakeholders, results driven team player
• Good analytical skills, details oriented
• Strong ability to work under pressure and sharply meet deadlines
• Good knowledge of MS Office
• Fluency in Italian and English (written and spoken)
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OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO
AXA Italia ricerca 2 risorse da inserire in missione presso le sedi di Milano e Padova come:
LIQUIDATORE CARD / INFORTUNI
Il contratto proposto è in somministrazione (6 mesi + proroghe).
Il/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di collaborare con l'area Claims impegnata ad assicurare la qualità del servizio di liquidazione sinistri per tutte le società del Gruppo AXA Italia, presidiando la redditività del business danni attraverso la definizione delle politiche liquidative, la gestione di tutti i sinistri e la continua innovazione e trasformazione dei processi in coerenza con l’evoluzione di mercato, della normativa e tecnologica.
Le attività della missione saranno:
Gestire i sinistri in carico per la struttura card materiali e cvt / infortuni (istruzione del sinistro, gestione scambio documentale e definizione responsabilità, valutazione e definizione del danno) nell’ambito della competenza economica assegnata e del rispetto degli standard di servizio richiesti
Conoscere le normative di Legge, convenzionali e delle tempistiche richieste da IVASS
Valutare e definire il danno, l’eventuale mancato accoglimento e la gestione del contenzioso che potrebbe instaurarsi
Relazionarsi con il danneggiato, la controparte, il legale e l’Agenzia
Relazionarsi con i fiduciari incaricati
Competenze richieste:
Laurea Magistrale in Giurisprudenza
Preferibile esperienza pregressa in altre compagnie assicurative e/o broker e/o agenzie
Conoscenza della normativa CARD
Precisione e rispetto delle scadenze
Ottime doti relazionali
Capacità di lavoro in team
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Conte.it ricerca un:
JUNIOR LIQUIDATORE SINISTRI (RAMO DANNI)
Il/la candidato/a, inserito/a all’interno dell’Area Sinistri, si occuperà della gestione e liquidazione dei sinistri auto in tutte le loro fasi e secondo le proprie autonomie.
In particolare sarà responsabile delle seguenti attività:
Presa in carico del sinistro, conferimento degli incarichi a periti e/o accertatori fiduciari, istruttoria e gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi dipartimentali
Analisi delle pratiche relative ai sinistri di maggiore complessità, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie
Gestione dei rapporti con i vari interlocutori per le problematiche relative ai sinistri di competenza
Controllo della documentazione e verifica delle responsabilità con eventuali interfacce con legali, patrocinatori, agenzie, carrozzerie, assicurati
Liquidazione dei danni nel rispetto delle normative vigenti e tempistiche predefinite e delle linee guida interne
Saper valutare, apporre ed aggiornare la riservazione dei sinistri al pervenire di nuovi elementi di valutazione
Requisiti necessari
Laurea in Giurisprudenza
Rappresentano un plus:
Esperienza, anche minima, presso realtà assicurative in ruolo analogo
Conoscenza della normativa CARD, dei principi generali di RC Auto e delle tecniche liquidative
Completano il profilo una buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.). Desideriamo entrare in contatto con persone dinamiche, innovative, con capacità gestionali e organizzative, diligenza e puntualità nel rispetto delle scadenze fissate.
Tipologia di contratto: tempo determinato (full time) di 12 mesi
Sede di lavoro: Roma
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AON Italy is looking for a dynamic and proactive candidate that will support our Commercial Risk Division in Milan headquarter.
INTERNSHIP COMMERCIAL RISK
The resource will support colleagues in the administrative management of the insurance policies of the customer portfolio: control and preparation of documentation relating to requests for membership and coverage of customers, registration and issuance of policies.
The intern will be able to analyze insurance policies (guarantees, premiums, deductibles, appendices, reference legislation, contractual clauses), learn about the internal management systems and the principles governing insurance brokerage.
Requirements
Bachelor's / Master's degree, preferably in the economic/legal field
Good computer skills (Office)
Good knowledge of the English language
Proactivity
Work organization skills
Teamworking
Characteristics of the internship
Duration 6 months with the possibility of renewal
Monthly pay of 700€ and Ticket Restaurant
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Groupama Assicurazioni ricerca:
GIOVANI NEOLAUREATI DA AVVIARE ALLA CARRIERA DI ASSUNTORE RETAIL NON AUTO, LIABILITY, ENGINEERING
Le risorse inserite all’interno della Funzione Sottoscrizione Danni Non Auto svolgerà le seguenti attività:
Supporto tecnico alla rete agenziale per la valutazione/quotazione/assunzione dei rischi proposti in autonomia nell’ambito delle proprie deleghe;
Attività tecnico operative sui contratti, predisposizione e compilazione wording normativi, gestione delle autorizzazioni richieste dalla rete agenziale;
Verifica e approfondimento delle normative di riferimento e loro evoluzione;
Gestione rapporto con la rete esterna.
Si richiede:
Laurea magistrale in Ingegneria/Giurisprudenza conseguita in modo brillante;
buone capacità comunicative e relazionali;
capacità di lavorare in gruppo;
breve esperienza in analisi dei dati;
ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office in particolare Excel;
ottima conoscenza della lingua inglese;
Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.
Si offre:
Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.
Sede di lavoro:
Roma
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Metlife ricerca un:
STAGE - JUNIOR ACCOUNT REPRESENTATIVE
da inserire in stage all'interno del Dipartimento Bancassurance.
In affiancamento e supporto del Key Account Manager, questa figura avrà il compito di migliorare e massimizzare le partnership esistenti al fine di mantenere, consolidare ed incrementare gli accordi commerciali di distribuzione per quanto riguarda i prodotti di Credit Protection Insurance, ossia polizze assicurative abbinate a finanziamenti e carte di credito, e prodotti infortuni e malattie.
Si occuperà in particolare delle seguenti attività:
Fornire supporto al Key Account Manager nella gestione delle reazioni con i partner bancassurance garantendo alti livelli di soddisfazione nella gestione quotidiana del business;
Supportare il Key Account Manager nella predisposizione di analisi e benchmark che consentano di massimizzare ed ottimizzare le partnership esistenti;
Costruire un adeguato livello di relazione con i partner attraverso costanti contatti a distanza e, supportando il Key Account Manager, con visite personali (principio della fidelizzazione del cliente e della customer satisfaction);
Monitorare in maniera quali-quantitativa le attività dei competitor ed analizzarle, al fine di fornire adeguati feedback al proprio responsabile fornendo supporto nella richiesta di quotazione di nuovi prodotti;
Assicurare il monitoraggio delle vendite attraverso l’elaborazione di report periodici in termini di raccolta/redditività delle singole partnership, di raccolta per linea di prodotto, di iniziative commerciali, di scostamenti forecast rispetto al budget;
Predisposizione di presentazioni commerciali
Assicurare la corretta e tempestiva implementazione delle nuove iniziative commerciali interfacciandosi costantemente con le funzioni interne (Product, Operations, Legal/Compliance) e controllare la completezza dell’archivio documentale delle partnership.
Requisiti:
· Buona capacità di utilizzo dei software del pacchetto Office (in particolare Word, Excel e PowerPoint)
· Ottima conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlata
· Attitudine commerciale
· Capacità di negoziazione e comunicazione
Sede di lavoro: Via Olona 2, Milano
Durata tirocinio: 6 mesi con possibilità di proroga
L'impegno che si richiede è full-time con disponibilità immediata a iniziare.
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AIG Italyis looking for a:
INTERSHIP - MULTINATIONAL CLIENT EXECUTIVE
About the role
Manage all aspects of local Issuing Office (IO) service delivery for assigned inbound multinational Clients/Requests in accordance with AIG Multinational E2E Processes (and as per related Multinational Service Delivery Checklist), ensuring assigned incoming requests are serviced/processed within shared global client service goals and in adherence to guidelines.
The responsibilities for this role include:
•Meet or exceed client service expectations for assigned Requests in accordance with mandated MN E2E processes (and as per related Multinational Service Delivery Checklist) and shared global client service goals.
• Review, evaluate, verify and process inbound (OMeGA) requests in accordance with shared global client service goals.
• Proactively engage with/respond to local client/broker and/or Requesting/Issuing Office queries on territorial regulations and program structure.
• Prepare booking sheets, policy issuance documents and tracking documentation
• Upload documentation into OMeGA and/or prepare related handover documentation.
• Serve as a team resource for the resolution of escalated issues.
• Monitor and escalate service issues as required
• Complete OMeGA status updates accordance with SLAs
• Ensure corporate compliance to all relevant standards and requirements are met including those related to Sales Practices, Policy Administration, Complaint Handling, Product Development, Marketing & Underwriting
• Complete special projects as assigned.
• Manage personal workflow.
Work with local Collections teams to ensure local policies payment and avoid creation of receivables.
Partner with Product towers to upgrade 'Good and Best Local Standard' policies to reflect latest market developments and mirror wordings for indigenous clients and develop central library of wordings and endorsements
Embed new functionality within the MN process and ensure enhancements are understood and adopted by all stakeholders
What we’re looking for:
University Degree
operations and systems skills
Good communication & attitude to work in team
Language skills: good level of English, fluent in Italian
Click here to apply.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Importante Compagnia Assicurativa vita/danni ricerca un/a:
SPECIALISTA PRODOTTI RAMI VITA
da inserito all’interno dell’Ufficio Prodotti per garantire lo studio e la realizzazione dei prodotti Vita nel rispetto delle disposizioni di legge e degli obiettivi assegnati dalla Direzione aziendale.
La persona seguirà, nello specifico, la predisposizione e l’aggiornamento della documentazione contrattuale con riferimento a prodotti tradizionali legati alle Gestioni Separate, ai Fondi di Previdenza Complementare ed ai prodotti collettivi abbinati a mutui e finanziamenti.
In particolare interagendo con le funzioni aziendali coinvolte nell’attività di sviluppo prodotto dovrà occuparsi di:
Garantire lo studio e la realizzazione tecnico assicurativa dei prodotti Vita e dei prodotti relativi all’area di business Protezione del Credito, nel rispetto delle indicazioni e degli obiettivi assegnati dalla Direzione aziendale,
Tenere aggiornata la documentazione pre-contrattuale e contrattuale, nel rispetto delle politiche aziendali e delle disposizioni di legge;
Redigere ed aggiornare il set informativo, KID, DIP, Condizioni Contrattuali, Regolamenti dei Fondi etc, di tutti i prodotti del catalogo con riferimento a prodotti tradizionali legati alle Gestioni Separate, ai Fondi di Previdenza Complementare ed ai prodotti collettivi abbinati a mutui
Predisporre le schede tecniche di prodotto, integrando i contributi di competenza delle altre funzioni aziendali - legale, attuariato, servizio portafoglio e IT -;
Analizzare le direttive finalizzate all’aggiornamento della normativa, dei nuovi regolamenti dell'autorità di vigilanza, di nuove prassi di compagnia etc, sia di tipo operativo, tecnologico o di compliance;
Predisporre i layout di polizza ed i moduli di post-vendita;
Supportare le fasi di test/collaudo relativi alla corretta implementazione dei prodotti
Requisiti fondamentali:
Laura in Economia, Scienze Statistiche o in Giurisprudenza
Esperienza consolidata, maturata presso altra Compagnia di Assicurazione e/o di Bancassicurazione, in ambito prodotti Vita o Previdenza Complementare
Costituisce titolo preferenziale la padronanza dei principi tecnico-attuariali delle specifiche normative che regolano i prodotti vita e le forme pensionistiche complementari
Ottime conoscenze assicurative, con particolare riferimento alle condizioni generali e alle normative che regolamentano i Rami Vita e la Previdenza Complementare
Buona conoscenza della lingua inglese (B2)
Sede di lavoro: Roma
Per candidarsi cliccare qui.
Europ Assistance ricerca le seguenti figure:
MARKETING MANAGER
KEY ACCOUNT MANAGER – TRAVEL CORPORATE
da inserire nella struttura Sales & Marketing della Direzione Travel.
MARKETING INNOVATION PRODUCT MANAGER
da inserire nella struttura Marketing della Direzione Personal.
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