Le offerte di lavoro di Novembre del Settore Assicurativo

08 Novembre, 2022

LE COMPAGNIE CHE CERCANO QUESTO MESE

 

ANNUNCI SPONSORIZZATI

Per pubblicare il tuo annuncio sul nostro sito rivolgersi a info@iossicuro.it o contattaci al 3929323267 (anche whatsapp)

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Compagnia Assicurativa leader nel proprio settore, in una fase di potenziamento della propria struttura, ricerca:

SALES ACCOUNT MANAGER - NORD OVEST - TUTELA LEGALE

La risorsa, inserita nella Divisione Intermediari e Business Assicurativo Digitale, avrà il compito di:

Gestire e sviluppare la rete di intermediari nella zona Nord-Ovest Italia, fornendo assistenza e collaborazione nello sviluppo e gestione del portafoglio Tutela Legale

Attuare e monitorare l’andamento dei piani d’azione finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di budget, e identificare soluzioni di implementazione e/o proposte correttive

Analizzare e sviluppare i portafogli degli intermediari al fine di migliorarne la redditività

Ingaggiare la rete di intermediari di competenza sulle campagne di marketing digitale messe a disposizione dalla Compagnia, seguendone assieme all’apposita funzione l’implementazione e la delivery

Identificare eventuali bisogni formativi ed organizzare ed erogare interventi formativi in collaborazione con i colleghi dell’Unità di formazione esterna

Sviluppare la rete attraverso la ricerca di nuove collaborazioni con intermediari, affinities e distributori con modelli innovativi

Si richiede:

Laurea in materie Economiche o Giuridiche;

Consolidata conoscenza del business Tutela Legale e del territorio Nord-Ovest:

Esperienza nel mercato assicurativo, gestione reti e   conoscenza logiche della distribuzione   assicurativa, inclusi modelli innovativi (es. affinities, marketing digitale, modelli ibridi, ecc.).

Buona conoscenza della regolamentazione di settore relativa ai modelli distribuitivi assicurativi tradizionali ed ai modelli previsti per business specifici.

Potranno essere considerate candidature giovani da orientare al ruolo attraverso un programma di formazione personalizzata, tutoraggio e condivisione di cultura e valori aziendali, il tutto commisurato all’effettiva esperienza maturata.

Completano il profilo:

Spiccate capacità comunicative e relazionali oltre che negoziali

Forte orientamento ai risultati

Buone capacità organizzative

Flessibilità, dinamismo

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società Insurtech leader nel mercato del brokeraggio assicurativoe premiata da Great Place to Work come una delle migliori aziende dove lavorare in Italia ricerca un:

INSURANCE BUSINESS DEVELOPER - EMILIA ROMAGNA/VENETO

INSURANCE BUSINESS DEVELOPER - LIGURIA E PIEMONTE

Ruolo

Sviluppo del business attraverso lo scouting di piccole-medie società di brokeraggio assicurativo interessate ad essere inglobate in una realtà Insurtech, tecnologicamente avanzata;

Sviluppo di strategie commerciali, attraverso analisi di mercato, al fine di individuare possibili società di brokeraggio assicurativo con cui chiudere accordi;

Coordinamento della rete di broker sviluppata;

Supportare le società di brokeraggio nella loro integrazione nella realtà aziendale;

Interviste di selezione per potenziali nuove collaborazioni

Il candidato prescelto

5-10 anni di esperienza presso Compagnie o Broker ricoprendo ruoli di tipo Commerciale;

Spiccata indole commerciale;

Capacità di negoziare e gestire trattative;

Capacità di lavorare per obiettivi;

Ottime capacità comunicative e relazionali;

Ottima conoscenza del mercato assicurativo

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto di assunzione a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa più un'importante componente variabile.

Per candidarsi sull’EMILIA ROMAGNA/VENETO cliccare qui.

Per candidarsi su LIGURIA E PIEMONTE cliccare qui.

 

Groupama Assicurazioni ricerca un:

DISTRICT MANAGER AREA NORD EST

La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto dell’Area Manager, avrà il compito di:

· supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;

· fornire consulenza e assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;

· sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.

Si richiede:

· laurea in discipline economiche o giuridiche;

· disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

· buona conoscenza della lingua inglese;

· ottima conoscenza del territorio di riferimento;

· ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

· esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.

Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e interessanti condizioni economiche.

Sede di lavoro:

Brescia

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Reale Mutua Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

SPECIALISTA WELFARE & CAMPAIGN – TOSCANA

Attività dell’ufficio

In collaborazione con l’Area Manager la persona inserita avrà il compito, attraverso il coordinamento e la gestione autonoma di una parte della rete agenziale, di:

Supportare la rete nello sviluppo dei business vita e welfare

Affiancare, monitorare e motivare una rete dedicata e focalizzata al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati;

Pianificare, gestire e monitorare campagne locali

Formare ed offrire consulenza tecnica dedicata

Controllare, monitorare ed incrementare la qualità e la quantità del portafoglio bancario e finanziario

Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:

L'attività sarà quindi focalizzata sullo sviluppo commerciale delle agenzie assegnate, supportando gli agenti e la sottorete attraverso momenti continui di confronto, formazione ed assistenza

Requisiti e conoscenze:

Laurea magistrale in materie economiche con background finanziari

Esperienza da 1 a 3 anni in primarie Reti Finanziarie/Assicurative/Società di consulenza

Ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi, determinazione e flessibilità

Ottime capacità analitiche e autonomia organizzativa

Orientamento al Team Working

Disponibilità a trasferte (Nazionali)

Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access)

Qualifica di promotore finanziario (gradita)

Esperienze richieste:

Conoscenza dei principali strumenti finanziari (Bond ed Obbligazioni, Gestioni Separate e Gestioni Patrimoniali)

La conoscenza del mondo Welfare (infortuni, malattia e casa) e delle principali coperture assicurative collegate sarà considerata un plus

Compensation and Benefits:

Contratto a tempo indeterminato

Pc, cellulare e tablet aziendale

Auto Aziendale

Polizza sanitaria

Sede di lavoro: Toscana

Per candidarsi cliccare qui.

SPECIALISTA WELFARE & CAMPAIGN- NAPOLI

Attività dell’ufficio

In collaborazione con l’Area Manager la persona inserita avrà il compito, attraverso il coordinamento e la gestione autonoma di una parte della rete agenziale, di:

Supportare la rete nello sviluppo dei business vita e welfare

Affiancare, monitorare e motivare una rete dedicata e focalizzata al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati;

Pianificare, gestire e monitorare campagne locali

Formare ed offrire consulenza tecnica dedicata

Controllare, monitorare ed incrementare la qualità e la quantità del portafoglio bancario e finanziario

Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:

L'attività sarà quindi focalizzata sullo sviluppo commerciale delle agenzie assegnate, supportando gli agenti e la sottorete attraverso momenti continui di confronto, formazione ed assistenza

Requisiti e conoscenze:

Laurea magistrale in materie economiche con background finanziari

Esperienza da 1 a 3 anni in primarie Reti Finanziarie/Assicurative/Società di consulenza

Ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi, determinazione e flessibilità

Ottime capacità analitiche e autonomia organizzativa

Orientamento al Team Working

Disponibilità a trasferte (Nazionali)

Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access)

Qualifica di promotore finanziario (gradita)

Esperienze richieste:

Conoscenza dei principali strumenti finanziari (Bond ed Obbligazioni, Gestioni Separate e Gestioni Patrimoniali)

La conoscenza del mondo Welfare (infortuni, malattia e casa) e delle principali coperture assicurative collegate sarà considerata un plus

Compensation and Benefits:

Contratto a tempo indeterminato

Pc, cellulare e tablet aziendale

Auto Aziendale

Polizza sanitaria

Sede di lavoro: Napoli

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SPECIALISTA WELFARE & CAMPAIGN- NAPOLI

Attività dell’ufficio

In collaborazione con l’Area Manager la persona inserita avrà il compito, attraverso il coordinamento e la gestione autonoma di una parte della rete agenziale, di:

Supportare la rete nello sviluppo dei business vita e welfare

Affiancare, monitorare e motivare una rete dedicata e focalizzata al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati;

Pianificare, gestire e monitorare campagne locali

Formare ed offrire consulenza tecnica dedicata

Controllare, monitorare ed incrementare la qualità e la quantità del portafoglio bancario e finanziario

Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:

L'attività sarà quindi focalizzata sullo sviluppo commerciale delle agenzie assegnate, supportando gli agenti e la sottorete attraverso momenti continui di confronto, formazione ed assistenza

Requisiti e conoscenze:

Laurea magistrale in materie economiche con background finanziari

Esperienza da 1 a 3 anni in primarie Reti Finanziarie/Assicurative/Società di consulenza

Ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi, determinazione e flessibilità

Ottime capacità analitiche e autonomia organizzativa

Orientamento al Team Working

Disponibilità a trasferte (Nazionali)

Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access)

Qualifica di promotore finanziario (gradita)

Esperienze richieste:

Conoscenza dei principali strumenti finanziari (Bond ed Obbligazioni, Gestioni Separate e Gestioni Patrimoniali)

La conoscenza del mondo Welfare (infortuni, malattia e casa) e delle principali coperture assicurative collegate sarà considerata un plus

Compensation and Benefits:

Contratto a tempo indeterminato

Pc, cellulare e tablet aziendale

Auto Aziendale

Polizza sanitaria

Sede di lavoro: Napoli

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SPECIALISTA WELFARE MILANO

La posizione è aperta presso la Direzione Vendite - ufficio Distretto Lombardia

Attività dell’ufficio

In collaborazione con l’Area Manager la persona inserita avrà il compito, attraverso il coordinamento e la gestione autonoma di una parte della rete agenziale, di:

Supportare la rete nello sviluppo dei business vita e welfare

Affiancare, monitorare e motivare una rete dedicata e focalizzata al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati;

Pianificare, gestire e monitorare campagne locali

Formare ed offrire consulenza tecnica dedicata

Controllare, monitorare ed incrementare la qualità e la quantità del portafoglio bancario e finanziario

Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:

L'attività sarà quindi focalizzata sullo sviluppo commerciale delle agenzie assegnate, supportando gli agenti e la sottorete attraverso momenti continui di confronto, formazione ed assistenza

Requisiti e conoscenze:

Laurea magistrale in materie economiche con background finanziari

Esperienza da 1 a 3 anni in primarie Reti Finanziarie/Assicurative/Società di consulenza

Ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi, determinazione e flessibilità

Ottime capacità analitiche e autonomia organizzativa

Orientamento al Team Working

Disponibilità a trasferte (Nazionali)

Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access)

Qualifica di promotore finanziario (gradita)

Esperienze richieste:

Conoscenza dei principali strumenti finanziari (Bond ed Obbligazioni, Gestioni Separate e Gestioni Patrimoniali)

La conoscenza del mondo Welfare (infortuni, malattia e casa) e delle principali coperture assicurative collegate sarà considerata un plus

Compensation and Benefits:

Contratto a tempo indeterminato

Pc, cellulare e tablet aziendale

Auto Aziendale

Polizza sanitaria

Sede principale

 IT-Piemonte-Torino

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., compagnia multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca di un esperto professionista da inserire nel contesto della Direzione Commerciale nel ruolo di:

COMMERCIALE CANALE BROKER (AREA NORD OVEST)

Sede di lavoro: San Donato Milanese/Torino

La posizione prevede la responsabilità di supportare, da un punto di vista commerciale e tecnico, i broker nello sviluppo di prodotti e servizi del Gruppo su tutti i rami assicurativi.

In particolare si occuperà di:

Assegnazione obiettivi, monitoraggio e coordinamento della rete broker assegnata, animazione/relazione commerciale;

Supporto nella risoluzione di problematiche tecnico/commerciali in fase di vendita e post vendita;

Assistenza alla rete di intermediari nelle diverse fasi del processo di sottoscrizione, fornendo supporto tecnico/operativo, linee guida e informazioni;

Sviluppare il portafoglio broker assegnato e potenziale;

Formazione tecnica e commerciale sui prodotti assicurativi della Compagnia ed i servizi collegati del Gruppo sia per linea Persone che per linea Aziende;

Gestione reportistica

REQUISITI

Laurea specialistica in Economia/Giurisprudenza o equivalenti conseguita con ottima votazione finale;

Almeno 3 anni di esperienza professionale in ruoli commerciali maturata presso compagnie assicurative con reti distributive articolate;

Conoscenza approfondita del mercato assicurativo (Retail, PMI, Corporate);

Capacità di lavorare per obiettivi;

Ottime capacità comunicative e relazionali;

Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte;

Buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.

Il candidato in possesso delle competenze e delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione.

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Wefox Italy ricerca la seguente figura:

ACCOUNT MANAGER INTERMEDIARY NETWORK

L’attività prevede:

Essere il punto di riferimento aziendale per le attività ordinarie legate alla distribuzione tramite intermediari sul territorio assegnato

Gestione Intermediari convenzionati presenti sul territorio assegnato con l’ausilio di analisi, reportistica periodica, supporto del sales-office e del back-office di Sede

Identificazione, pianificazione ed infrastrutturazione attività di scouting rete intermediari e sviluppo del territorio assegnato

Apertura, avviamento e formazione dei nuovi punti vendita associati

Definizione target commerciali e monitoraggio obiettivi

Attenzione a KPI fuori target e definizione attività di riallineamento

Collaborare con il Team Sales sulle attività richieste dalla Direzione e supporto per i colleghi sulle zone eventualmente non ancora assegnate

Monitorare le attività dei competitor riportandole al responsabile

Collaborare con tutti i settori della Società per il mantenimento di un alto livello del servizio

Cosa porti:

Ottima conoscenza dei prodotti assicurativi auto rami danni

Concretezza e forte orientamento al risultato

Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita

Buona capacità nel pilotare le scelte

Cosa offriamo:

Ora siamo arrivati alla parte più divertente, quella in cui potrete vantarvi della vostra azienda, di quei vantaggi di cui i vostri amici saranno gelosi, fra i quali:

Orario di lavoro flessibile, compreso il lavoro ibrido

Accesso a una piattaforma per supportare il tuo benessere con un'assistenza personalizzata

Tecnologie all'avanguardia e gadget;

Opportunità di formazione e coaching;

Pacchetto commisurato in base all’esperienza e alle competenze maturate.

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Prima Assicurazioni ricerca un:

AREA MANAGER | LIGURIA - TOSCANA SETTENTRIONALE

Siamo alla ricerca di talenti da inserire come Area Manager all'interno del team Commerciale che gestiscano l'area compresa tra la Liguria e la Toscana Settentrionale. Valuteremo profili provenienti da entrambe le zone.

Offriamo pari opportunità di impiego e valutiamo anche chi appartiene alle Categorie Protette (L.68/99).

Cosa farai

In questo ruolo avrai la piena responsabilità dello sviluppo della rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel tuo territorio di riferimento e del raggiungimento di determinati target di produzione. La posizione è aperta per tutto il territorio italiano.

Nello specifico, sarai responsabile di:

Identificare e attivare gli intermediari assicurativi

Definire target commerciali e monitorarne il raggiungimento

Gestire il contatto con gli intermediari nel quotidiano, supportato da un team di back-office in sede

Chi Cerchiamo

Sei il candidato o la candidata ideale se possiedi questi requisiti:

3+ anni di esperienza nello sviluppo e gestione di una rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel ramo danni

Comprovato track-record di risultati nei precedenti ruoli

Forte conoscenza dei prodotti assicurativi auto e moto

Pragmatismo e forte orientamento al risultato

Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita

Sarebbe fantastico se

Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:

Referenze dirette da parte di partner commerciali

Esperienza su altri rami danni

Laurea

Tipologia Contrattuale

Ti daremo tutto quello di cui hai bisogno per esprimere il tuo talento e lavorare al meglio:

Ambiente giovane e informale

Device e tool di ultima generazione

Formazione continua (interna ed esterna)

Piano welfare e benefit aziendali

Eventi di team building

Valuteremo retribuzione e durata in fase di colloquio, per garantirti un'offerta adeguata alla tua esperienza e alla tua competenza. Inoltre, sono previsti rimborsi spese per le trasferte di lavoro. Il nostro HQ è Milano, Piazzale Loreto, 17 ma nello specifico, avrai modo di muoverti sul territorio di riferimento.

L'orario di lavoro è Full Time e i nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio.

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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

UnipolSai Assicurazioni, Compagnia assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, per un rafforzamento delle proprie attività di sottoscrizione rischi Business Corporate, è alla ricercadelle seguenti figure:

PROPERTY UNDERWRITER

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Property Corporate, si occuperà delle seguenti attività:

Analizzare, quotare e gestire nell’ambito delle authority delegate e delle Guidelines interne, l’assunzione dei rischi per la tipologia di riferimento.

Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative dei customers,

Contribuire allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali.

Fornire supporto ai colleghi dell’area commerciale e area tecnica.

Requisiti:

Laurea conseguita con ottima votazione finale

Pregressa esperienza di almeno 2 anni in ambito property o liability

Conoscenza dei principali prodotti property (All Risk, Polizze incendio, multirischio, furto etc )

Comprovate capacità di gestione delle trattative, empatia, assertività e buone capacità relazionali.

Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.

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CASUALTY UNDERWRITER

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Casualty Corporate, si occuperà della gestione delle attività di sottoscrizione rischi RC/ RCT-RCO.

Attività e responsabilità:

Gestione dei clienti del segmento Manifatturiero rispetto alle garanzie di responsabilità civile;

Sviluppo e gestione del portfolio con particolare attenzione al presidio della redditività;

Gestione di programmi multinazionali, valutazione di rischi taylor made;

Analisi rischi domestici ed internazionali in ambito RCT-RCO / Prodotti / Recall;

Gestione e riforma dei rischi già in portfolio e assunzione di nuovi rischi per canali Broker e Agenzie

Attività Gestionali da svolgere con i supporti informatici di Compagnia e con i programmi di registrazione e monitoraggio specifici- del settore Corporate.

Requisiti:

Esperienza di 3/5 anni nell’assunzione / Gestione / riforma di rischi domestici, ed internazionali in ambito RC Generale;

Laurea in discipline giuridiche ed economiche conseguita con ottima votazione finale;

Buona conoscenza: Tecnica Assuntiva E Quotazione Rischi R.C.D;

Buona conoscenza: Contrattualistica Ramo R.C.D;

Orientamento al cliente, capacità di analisi, sintesi e attitudine al problem solving;

Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.

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JUNIOR ACCOUNT CORPORATE

La risorsa sarà inserita all’interno del team Corporate, al fine supportare tecnicamente sui grandi rischi, la rete sulle seguenti attività:

Supportare il presidio e lo sviluppo del business Corporate attraverso il canale agenziale nella logica di specializzazione del modello di servizio in linea con gli obiettivi di Piano Industriale.

Consolidare l'approccio distintivo sul Cliente Corporate valorizzando la specializzazione dei comportamenti e delle conoscenze.

Sviluppo del new business anche attraverso la relazione diretta con il cliente.

Analisi degli indici di copertura dei clienti finalizzata al promuovere attività di consolidamento del portafoglio.

Interazione con le funzioni aziendali (RTA e Direzione Commerciale) per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo.

Presidio dell'andamento dei dati economici del canale in sinergia con le LOB.

Requisiti:

Esperienza di almeno 3 anni nella conoscenza delle tecniche generali di prodotto nelle principali aree di rischio aziende: Property, Casualty, Cyber, maturata presso Broker o Compagnie Assicurative;

Laurea in Economia, Giurisprudenza o equivalenti conseguita con ottima votazione finale;

Orientamento al cliente, capacità di analisi, sintesi e attitudine al problem solving:

Esperienza / Conoscenza delle principali dinamiche che caratterizzano i rapporti con la rete agenziale e la capacità di instaurare rapporti costruttivi con i diversi interlocutori colleghi, agenti e clienti (CFO, Risk Manager)

Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;

buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;

 Sede di lavoro: San Donato Milanese

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.

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UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI - CANALE BROKER

Sede di lavoro: San Donato Milanese.

Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team “Property e Liability Broker”, si occuperà di valutare rischi rami elementari relativi al segmento piccole e medie imprese in linea con le autonomie di sottoscrizione rischi assegnate.

Principali responsabilità

Analizzare e quotare i rischi Rami Elementari (Incendio, Furto, Responsabilità Civile) per il settore PMI proposti dagli Intermediari Commerciali sulla base della documentazione tecnica ricevuta e utilizzando gli strumenti aziendali dedicati;

Definire i contenuti normativi delle polizze “taylor made”;

Assicurare puntuale assistenza e consulenza tecnica a Broker e Clienti.

Requisiti richiesti

Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Economia o Ingegneria conseguita con ottima votazione finale;

Esperienza anche breve nella valutazione e quotazione di rischi rami elementari acquisita presso compagnie assicurative, broker o primarie agenzie assicurative;

Conoscenza della tecnica assuntiva e quotazione dei rischi incendio, furto, responsabilità civile;

Conoscenza del mercato assicurativo PMI e della relativa contrattualistica;

Autonomia decisionale, orientamento al risultato, orientamento al Cliente.

Si propone un contratto a tempo indeterminato con applicazione del CCNL delle Imprese di Assicurazione e con integrativo aziendale.

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SENIOR ENGINEERING UNDERWRITER

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Corporate, si occuperà delle seguenti attività relative al segmento Manufacturing, Energy & Utility.

Quotare e gestire le trattative per la sottoscrizione di rischi Car/EAR/Decennale Postuma

Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative espresse dai clienti;

Predisporre modelli di pricing;

Analizzare i report tecnici di Loss Prevention;

Utilizzo dei principali tool di quotazione presenti sul mercato assicurativo e riassicurativo necessari alla valutazione dei rischi Car/EAR/Decennale Postuma

Gestire il portafoglio analizzando gli indicatori e i parametri di performance e svolgendo periodicamente analisi di scenario finalizzate a soluzioni di ottimizzazione delle posizioni assicurative di propria responsabilità;

Requisiti:

Laurea in Ingegneria o equivalenti;

Esperienza professionale di almeno 4/5 anni in analoga mansione presso aziende assicurative strutturate e leader di mercato

Conoscenza approfondita del ramo Engineering Lines su tutti i settori

Comprovate capacità di gestione delle trattative, empatia, assertività e buone capacità relazionali.

Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;

Buona conoscenza dei principali Tool di mercato engineering

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.

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UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI

Sede di lavoro: Bologna

Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Associazioni, Sport e Scuole, sarà responsabile delle seguenti attività:

Assistenza alla rete agenziale per la valutazione e la quotazione di rischi dei Rami Elementari nell’ambito delle authority delegate e delle underwriting guidelines della compagnia

Supporto al proprio responsabile nelle attività di analisi di profittabilità dell’affare, nella valutazione delle condizioni tecniche e normative e nella eventuale negoziazione delle trattative commerciali con agenzie e brokers

Gestione dei progetti nel settore Associazioni e Scuole

REQUISITI RICHIESTI:

Laurea magistrale in Economia o Giurisprudenza conseguita con ottima votazione

Esperienza professionale di almeno 2 anni nel ruolo di Assuntore Rami Elementari maturata presso Compagnia Assicurativa o Società di Brokeraggio o Agenzia Assicurativa

Buona Conoscenza dei principali prodotti assicurativi collegati allo specifico segmento di business

Uso avanzato pacchetto Office, in particolare Excel

Buona conoscenza lingua inglese

Completano il profilo: capacità di lavoro per obiettivi, precisione e orientamento al risultato, buone abilità di gestione dello stress.

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione.

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PROPERTY UNDERWRITER (PMI)

Sede di lavoro: San Donato Milanese.

Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team “Imprese”, si occuperà di valutare in particolare rischi property e rischi energy relativi al segmento piccole e medie imprese in coerenza con le proprie autonomie assuntive.

Principali responsabilità

Analizzare e quotare i rischi proposti dalle reti di vendita sulla base della documentazione tecnica ricevuta e utilizzando gli strumenti aziendali dedicati;

Riformare e aggiornare il portafoglio di polizze relativo alla zona territoriale assegnata;

Assicurare puntuale assistenza e consulenza tecnica ad Agenzie e Broker.

Requisiti richiesti

Laurea in Ingegneria o titolo di studio equivalente conseguita con ottima votazione finale;

Esperienza almeno triennale nella valutazione e quotazione di rischi di impresa acquisita in compagnia, presso broker o primarie società di consulenza;

Conoscenza della tecnica assuntiva e quotazione dei rischi incendio e furto;

Conoscenza del mercato assicurativo PMI e della relativa contrattualistica;

Buona conoscenza della lingua inglese;

Autonomia decisionale, orientamento al risultato, orientamento al Cliente.

Si propone un contratto a tempo indeterminato con applicazione del CCNL delle Imprese di Assicurazione e con integrativo aziendale.

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BeRebel S.p.A., l’innovativa compagnia full digital del Gruppo Unipol che rivoluziona le polizze auto in Italia, dedicata alle nuove generazioni di Clienti, ricerca uno/a

JUNIOR UNDERWRITER_ DANNI AUTO

da inserire a potenziamento della struttura assuntiva “Tecnica Assicurativa”.

In un team e in un contesto dinamici e in forte evoluzione, il profilo ricercato fornirà un importante contributo nella valutazione e nella quotazione dei rischi secondo le politiche assuntive di Gruppo.

Tra le principali attività’:

Monitorare l’andamento tecnico delle polizze in portafoglio;

Effettuare la valutazione e la quotazione dei rischi RCA e ARD;

Garantire l’assistenza tecnica e normativa ai Canali Distributivi nella fase di acquisizione e gestione del rischio.

Requisiti essenziali:

Laurea Magistrale conseguita a pieni voti preferibilmente in Discipline Economiche o Giuridiche;

Esperienza breve ma significativa in ambito di assunzione o controlli assuntivi maturata in compagnie assicurative o presso intermediari assicurativi;

Conoscenza della normativa di settore;

Conoscenza delle banche dati ANIA.

Ulteriori requisiti:

Ottima conoscenza del pacchetto Office;

Conoscenza di base di un linguaggio di programmazione (SAS, R, Python, VBA...);

Dinamismo e orientamento al risultato;

Capacità di lavorare sotto pressione e per progetti.

Sede di lavoro: Milano o Torino secondo preferenza del/la candidato/a prescelto/a.

Contratto a tempo determinato (CCNL delle Imprese di Assicurazione) con possibilità di stabilizzazione.

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Importante Player operante nel settore Energy quotato in Borsa e con sede a Milano ricerca un:

HEAD OF INSURANCE

Ruolo

La figura sarà inserita all'interno della funzione Finance ed avrà le seguenti responsabilità:

valutare e aggiornare l'assetto assicurativo per il Gruppo verificando la coerenza con le strategie di copertura aziendali, la situazione di mercato e i rischi rilevati

predisporre eventuali politiche di riassicurazione per tutte le società del Gruppo

negoziare le migliori condizioni per i contratti assicurativi relativi alle Società del Gruppo, interfacciandosi a tal fine con le funzioni aziendali e con il mercato assicurativo

curare la gestione delle polizze e dei sinistri per tutte le Società del Gruppo, anche garantendo un supporto consulenziale alle funzioni interne coinvolte, interfacciandosi con le singole funzioni aziendali e con i broker/periti/compagnie assicurative

organizzare e seguire le periodiche survey presso gli impianti da parte dei tecnici delle compagnie assicurative e/o dei brokers, raccogliendo dalle diverse funzioni aziendali le informazioni da essi richieste e seguendo poi le eventuali raccomandazioni da parte delle compagnie che possono emergere a seguito di tali attività

Il candidato prescelto

Laurea in Economia, discipline affini o Ingegneria

5-8 anni in qualità di responsabile assicurazioni all'interno di società industriali, preferibilmente del settore energetico o comunque affini al business del Gruppo, oppure presso compagnie assicurative o primarie società di

brokeraggio assicurativo per clienti di tipo energy o industriale

Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera in contesto quotato

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Società Insurtech leader nel mercato del brokeraggio assicurativo e premiata da Great Place to Work come una delle migliori aziende dove lavorare in Italia ricerca un:

RESPONSABILE UFFICIO PLACEMENT

Ruolo

Coordinamento dell'ufficio Marketplace

Coordinamento delle attività di piazzamento dei rischi;

Gestione di eventuali trattative complesse con Compagnie Assicurative;

Gestione delle relazioni con Clienti e Compagnie;

Attività di reportistica mensile/Trimestrale sul portafoglio in gestione;

Formazione e affiancamento delle risorse interne al Team;

Interfaccia interna con Team Sales e Team Prodotti per individuazione migliori strategie sul mercato

Il candidato prescelto

Laurea, preferibilmente maturata in discipline Economiche o giuridiche

7-10 anni di esperienza pregressa nel piazzamento dei rischi (Corporate), preferibilmente maturata presso primarie Società di Brokeraggio Assicurativo o area operations di Compagnie Assicurative

Gradita una pregressa esperienza di Management, in qualità di responsabile gerarchico o coordinamento tecnico

Ottime capacità comunicative e relazionali

Ottime capacità analitiche e di reporting

Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici e della suite di google

Cosa comprende l'offerta

Sede di lavoro: Milano

Tipo di contratto: Permanent

CCNL: Commercio

Per candidarsi cliccare qui.

 

Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca:

UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI – ROMA

La risorsa, inserita all’interno del team tecnico di assunzione Danni e a riporto del Responsabile Rami Elementari, si occuperà della sottoscrizione dei rischi property e liability a supporto della rete per la propria area di competenza.

In particolare l’attività riguarderà:

valutazione e assunzione, in base alle autonomie assegnate, dei rischi property e liability (incendio/furto, RCG, RCT, infortuni/malattia, Globale Fabbricati etc) proposti dalla rete;

gestione del processo di riforma del portafoglio assegnato;

gestione dei rapporti con le società di Brokeraggio;

predisposizione ed emissione della documentazione pre-contrattuale prevista dalla normativa vigente;

emissione e registrazione della documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione;

supporto tecnico per i rischi complessi alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza.

Il candidato, laureato in Giurisprudenza, Economia o materie tecniche, ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nella sottoscrizione di affari property & liability presso Compagnie Assicurative dove ha avuto modo di sviluppare una conoscenza tecnica approfondita relativa ai rami Incendio/Furto, RCG, RCT, Globale Fabbricati, Infortuni/Malattia in particolare per il segmento PMI.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office, attitudine al lavoro di squadra e ottime doti relazionali e negoziali.

Sede di lavoro: Roma

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Società di brokeraggio assicurativo ricerca un:

ACCOUNT

Ruolo

Le principali attività saranno:

gestione del portafoglio polizze: emissione, quietanzamento, rinnovi;

interfaccia con clienti;

supporto per attività amministrative di back office;

supporto per attività commerciale e contatto con i clienti.

Il candidato ideale:

ha maturato un'esperienza pregressa nella gestione del back office polizze all'interno di un'agenzia assicurativa o di una società di brokeraggio;

ottima conoscenza delle polizze danni;

buone capacità relazionali;

gradita conoscenza della gestione sinistri.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Underwriting Agency con portafoglio clienti (Agenti) già consolidato e accordi di distribuzione sottoscritti ricerca un:

PORTFOLIO MANAGER - GESTIONE PORTAFOGLIO RISCHI

Ruolo

Gestire il portafoglio rischi specialty

Analizzare e monitorare il portafoglio in gestione, con costante attività di reportistica per la direzione

Coordinare team di gestione portafoglio per la corretta supervisione delle priorità

Supporto al management nello sviluppo di nuove strategie ed implementazione delle stesse

Analisi scadenze e reporting

Il candidato prescelto

Esperienza di almeno 4-5 anni, maturata in area Operations/Portfolio di Compagnie Assicurative o Underwriting Agency, preferibilmente su canale Agenti

Ottima conoscenza dei Rami Specialty, con particolare riferimento a Liability e Property

Ottime capacità relazionali

Ottima conoscenza del processo e tempistiche di gestione del portaglio (scadenze, rinnovi, appendici, regolazioni, quietanze)

Conoscenza comprovata di applicativi di gestione di portafoglio

Attività di reporting

Cosa comprende l'offerta

Tipo di contratto: Permanent

Sede: Milano

CCNL: Sna Unapass

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Player internazionale operante nel mercato Insurance in ottica di potenziamento della struttura ricerca un:

HEAD OF FINANCIAL INSTITUTIONS

Il tuo nuovo ruolo

La figura ricercata si occuperà principalmente di instaurare e mantenere un dialogo tra compagnie di assicurazione, riassicurazione ed istituzioni finanziarie al fine di disegnare soluzioni assicurative e/o riassicurative e presentarle agli stakeholders interessati. I rami su cui la risorsa sarà specializzata sono principalmente BBB, Cyber, D&O, con focus aggiuntivo su tutte le altre polizze sottoscritte da banche ed istituti finanziari.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale ha maturato almeno 8 anni di esperienza su Financial Lines all'interno del mercato assicurativo e/o riassicurativo, idealmente in contesti di broking, compagnie assicurative e/o riassicurative e/o istituzioni finanziarie. Completano il profilo un'ottima conoscenza della lingua inglese e la gestione di un portafoglio clienti, nonché doti commerciali e di leadership.

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto di assunzione a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano o Londra.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Player internazionale operante nel mercato Insurance in ottica di potenziamento della struttura ricerca un:

ACCOUNT EXECUTIVE

operante sui rami Property, Engineering, Liability e Financial Lines.

Il tuo nuovo ruolo

La figura ricercata si occuperà principalmente di instaurare e mantenere un dialogo tra le compagnie di assicurazione cedenti, acquisire nuovi clienti e collocare i rischi nei rami Property, Engineering, Liability e Financial Lines sul mercato riassicurativo, in particolare verso grandi clienti corporate.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale ha maturato almeno 8 anni di esperienza all'interno del mercato assicurativo e/o riassicurativo, idealmente in contesti di broking, compagnie assicurative e/o riassicurative e/o istituzioni finanziarie. Completano il profilo un'ottima conoscenza della lingua inglese e la gestione di un portafoglio clienti, nonché doti commerciali e di leadership.

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto di assunzione a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano.

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Compagnia Assicurativa Internazionale specializzata nel ramo danni ricerca un:

UNDERWRITER PI

Ruolo

Le principali responsabilità saranno:

valutazione del rischio;

supporto alla quotazione;

supporto emissione polizze;

ramo principalmente gestito PI.

Il candidato prescelto

Il/La candidato/a ideale ha maturato:

diploma e laurea;

esperienza, anche breve, nel ruolo di assistant o junior underwriter;

conoscenza del ramo PI;

buona conoscenza dei principali strumenti informatici;

capacità di lavorare in team;

buona conoscenza della lingua inglese.

Cosa comprende l'offerta

Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza pregressa

CCNL Ania

Full time, 37h settimanali

Sede di lavoro Milano

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Compagnia Assicurativa in una fase di potenziamento della propria struttura, ci ha incaricato di ricercare:

MARINE UNDERWRITER

La risorsa, inserita all’interno del team tecnico, si occuperà della sottoscrizione dei rischi Trasporti – marittimi, terrestri, aerei – con particolare focus sul comparto Merci, secondo le politiche assuntive specificatamente concordate e in linea con strategie definite dalla Direzione.

In particolare l’attività riguarderà:

Valutazione, assunzione e quotazione, in base alle autonomie assegnate, dei rischi -Merci, RC Vettoriali - proposti dalla rete, elaborando soluzioni tailor – made;

gestione del portafoglio assegnato e monitoraggio dell’andamento tecnico;

predisposizione ed emissione della documentazione pre-contrattuale prevista dalla normativa vigente;

emissione e registrazione della documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione;

gestione dei rapporti con la rete agenziale e con le società di brokeraggio;

coordinamento con le diverse funzioni di Direzione, in particolare con la divisione sinistri;

supporto tecnico alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza.

Il candidato, preferibilmente laureato, ha maturato una significativa esperienza nel ruolo ed ha acquisito competenze tecniche relativamente ai rischi del Ramo Trasporti, comparto Merci, all’interno di Compagnie Assicurative o Broker specializzati nel settore.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, attitudine al lavoro di squadra e ottime doti relazionali e negoziali.

Sede di lavoro: Milano

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Broker internazionale specializzato nel medmal ricerca un:

JUNIOR UNDERWRITER MEDMAL - TORINO

Ruolo

La risorsa inserita all'interno della struttura si occuperà di:

Supporto alle attività assuntive;

Analisi dei rischi per le coperture assicurative del settore sanitario;

Analisi dei sinistri e contrattazione con Londra;

Visite agli Underwriter in diversi paesi Europei.

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha i seguenti requisiti:

Laurea in economia;

Disponibilità a lavorare in ufficio a Torino;

Disponibilità a frequenti trasferte all'estero;

Ottima conoscenza della lingua Inglese e Francese, orale e scritta;

Breve esperienza in ambito assicurativo (gradita).

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Compagnia Assicurativa con sede a Milano ricerca un:

SENIOR UNDERWRITER - TUTELA LEGALE

Ruolo

Il profilo ricercato si occuperà di valutare, selezionare e assumere rischi assicurativi in linea con le istanze di protezione assicurativa provenienti dal Mercato, e quelle promosse dalla Compagnia, per garantire la crescita del portafoglio attraverso l'assunzione di rischi nuovi o lo sviluppo di quelli esistenti. Nello specifico la persona selezionata sarà responsabile delle seguenti attività:

* Verificare la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive;

* Partecipare alle attività di sviluppo nuovi prodotti (predisposizione normativo di polizza, set informativo e tools tariffari);

* Assicurare lo sviluppo, la qualità e la manutenzione dei prodotti della Compagnia, valutando le iniziative commerciali di convenzionamenti, di deroghe di condizioni contrattuali e/o tariffarie su particolari intermediari o categorie di clienti;

* Garantire le attività di supporto agli intermediari e di gestione portafoglio;

* Fornire assistenza agli intermediari nelle diverse fasi del processo assuntivo, fornendo supporto tecnico/operativo, linee guida e informazioni;

* Monitorare la redditività del portafoglio sottoscritto e gestirne i rinnovi interfacciandosi con le altre funzioni aziendali.

Il candidato prescelto

* Laurea in Giurisprudenza o Materie Economico/Finanziarie

* Buona conoscenza delle applicazioni MS Office, in particolare MS Excel

* Esperienza consolidata in agenzia di sottoscrizione o in compagnia assicurativa

* Conoscenza norme generali di assicurazione e dei Regolamenti IVASS

* Precisione, buone doti relazionali, flessibilità, affidabilità, attitudine alle relazioni interpersonali, motivazione, determinazione e spirito d'iniziativa

* Completa il profilo, una buona conoscenza della lingua inglese

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa

Per candidarsi cliccare qui.

 

Primaria società di brokeraggio assicurativo e consulenza in ambito risk ricerca un:

ACCOUNT BROKING - GESTIONE PORTAFOGLIO

Ruolo

La risorsa si occuperà di:

relazione diretta con i clienti del portafoglio (corporate)

sviluppo nuovi rapporti commerciali

gestione amministrativa del portaofoglio clienti, ramo elementari segmento corporate

attività di reportistica per l'Area Commerciale

attività operative di Back Office, quali: appendici, regolazioni premio, emissioni, quietanze

Il candidato prescelto

La risorsa ideale ha maturato:

diploma o laurea

esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo

interesse per lo sviluppo di rapporti con la clientela

disponibilità a lavorare in sede (Vicenza)

ottime capacità relazionali

conoscenza del pacchetto office

Cosa comprende l'offerta

Livello e retribuzione commisurati all'esperienza pregressa

CCNL Commercio

Full time 40h settimanali

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Prestigiosa Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca un:

ACCOUNT EXECUTIVE

Ruolo

La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Tecnico, riportando al Direttore Tecnico e si occuperà delle seguenti attività:

Coordinamento delle attività di quotazione e piazzamento dei rischi nel ramo Danni e Vita per clientela Small Business;

Gestione dei rinnovi e rinegoziazione premi;

Gestione di un team in crescita, organizzando le attività e pianificandone gli obiettivi;

Settare le priorità da assegnare ad un progetto tenendo conto di quanto è allineato agli obiettivi strategici, della sua redditività in relazione ai rischi potenziali;

Fornire report periodici al management sullo stato di avanzamento dell'intero portafoglio e sulla sua sostenibilità in relazione agli obiettivi aziendali.

Il candidato prescelto

La risorsa ricercata ha i seguenti requisiti:

Laurea in materie assicurative/bancarie, giurisprudenza, economia;

Almeno cinque anni di esperienza presso Gruppi Assicurativi o Broker;

Conoscenza tecnica dei rami Auto, Non auto e Vita;

Gradite conoscenze specialistiche nei rami credito, cauzioni, trasporti

Capacità di lavorare in team e gestire un team

Capacità analitiche applicate all'analisi dei rischi e alla comprensione delle dinamiche settoriali della clientela e/o dell'area commerciale;

Buona conoscenza del pacchetto Office con particolare riferimento a Excel e Power Point;

Preferibile la conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta;

Capacità di problem solving e di lavorare per obiettivi.

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AXA Italia ricerca le seguenti figure:

MARKET FACING UW PROPERTY

Nell’area P&C Commercial Lines si ricercano due Underwriter Property Senior per la gestione di trattative non standard importanti e complesse. Le risorse si occuperanno di pianificare le visite presso Agenti/Brokers per sviluppare business con piani definiti, anche andando ad incontrare i Clienti per affiancare l’intermediario nelle trattative.

Authority Senior e possibile conoscenza di altre Lobs per poter avere una visione a 360° del Cliente.

Principali attività:

Entry point su trattative rilevanti

Quotazione rischi standard nell’ambito delle competenze/authority

Affiancamento in fase di trattativa con i Broker

Qualifications:

Laurea in discipline economiche

Esperienza di 5/8 anni

Excel e Power Point

Conoscenza dei principali wording property del mercato

Capacità di valutazione delle aziende e analisi dati di bilancio

Skill Relazionali:

Proattività

Orientamento al cliente e teamworking

Ottime doti relazionali

Fronteggiare la pressione e le difficoltà

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SENIOR ENGINEERING UNDERWRITER

Nell’area P&C Commercial Lines si ricerca un/a Assuntore Senior Rischi Tecnologici:

Il/la candidato/a si occuperà di garantire un’adeguata selezione ed analisi dei rischi in ambito Construction ed Energy, garantendo qualità e professionalità nella gestione dei rapporti con la rete di vendita.

Principali attività:

Fornire alla rete vendita la necessaria assistenza per una corretta ed economica assunzione dei rischi rientranti nelle autonomie della stessa, autorizzando tassazioni e condizioni particolari nell'ambito delle deleghe ricevute

Garantire, nel rispetto delle norme esistenti, la corretta assunzione dei rischi non rientranti nelle facoltà della rete vendita, predisponendo tutti gli accorgimenti per la completa analisi preventiva dei rischi in assunzione ed effettuando tutte le valutazioni tecniche necessarie, con obiettivi personali di sviluppo del business

Partecipare e gestire riunioni tecniche con il Gruppo e con altre Entità estere della Compagnia

Utilizzo dei principali tool di quotazione presenti sul mercato assicurativo e riassicurativo necessari alla valutazione dei rischi Car/EAR/Decennale Postuma

Qualifications:

Laurea in Ingegneria o altre discipline tecniche

Esperienza di almeno 7/8 anni in analoga mansione presso aziende assicurative strutturate e leader di mercato

Conoscenza approfondita del ramo Engineering Lines su tutti i settori

Autonomia nella gestione di rischi complessi, al fine di poter garantire un feedback tempestivo e professionale alla rete di vendita nonché la predisposizione a seguire e finalizzare la definizione del business

Utilizzo Tool di mercato engineering (PUMA -MRE TOOL)

Ottima conoscenza della lingua inglese

Ottima conoscenza degli strumenti Office

Disponibilità a trasferte

Il ruolo prevede relazioni con Rete Agenti, Broker channel, altre unità organizzative interne al Gruppo.

Skill Relazionali:

Proattività

Capacità di persuasione

Ottime doti relazionali e di comunicazione

Collaborazione

Organizzazione

Problem solving

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Compagnia assicurativa generalista con sede a Milano ricerca un:

GESTIONE PORTAFOGLIO

Ruolo

La risorsa si occuperà di:

Gestione portafoglio banche;

Gestione emissioni, versamenti aggiuntivi, switch, variazioni anagrafiche;

Gestione richieste informative;

Analisi e gestione sospesi e arretrati contabili.

Il candidato prescelto

Il candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

Esperienza pregressa nella gestione di back office polizze vita e/o danni;

Conoscenza polizze vita e/o danni;

Ottime doti relazionali;

Ottime capacità organizzative e di utilizzo dei principali strumenti informatici.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante società di brokeraggio assicurativo operante in ambito internazionale ricerca un:

ACCOUNT PERSONAL LINE

Ruolo

Le principali responsabilità, all'interno del team che gestisce i prodotti assicurativi dedicati alle persone fisiche, sono:

consulenza al cliente per analisi rischio polizza viaggi, RC capofamiglia, RC professionale, RC Auto, Tutela Legale, polizza casa;

valutazione dei prodotti assicurativi proposti dai partner assicurativi con cui il broker collabora;

gestione del cliente con il supporto del team back office

sviluppo di nuove opportunità commerciali

Il candidato prescelto

Le competenze necessarie:

consolidata conoscenza di polizza viaggi, RC capofamiglia, RC professionale, RC Auto, Tutela Legale, polizza casa

esperienza nella gestione di portafoglio

ottima capacità commerciale e relazionale

disponibilità a incontrare il cliente

negoziazione commerciale

buona conoscenza della lingua inglese

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera. CCNL Commercio, tempo indeterminato.

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Rinomata Underwriting Agency con sede a Milano Centro ricerca un:

JUNIOR UNDERWRITER

Ruolo

La risorsa di occuperò di affiancamento al senior underwriter in attività di:

quotazione del rischio

valutazione dei rischi

assunzione rischi per le compagnie partner

ramo principalmente gestito Financial Lines

Il candidato prescelto

Il/La candidato/a ideale ha maturato:

laurea triennale o magistrale

circa due anni di esperienza nel ruolo

buona conoscenza della lingua inglese

propensione al lavoro in team

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia assicurativa con sede a Milano ricerca un:

UNDERWRITING ASSISTANT - RC PROFESSIONALE

Ruolo

Supporto nella valutazione, selezione e assunzione dei rischi assicurativi

Verifica della corretta applicazione delle disposizioni e delle polizze assuntive

Partecipazione alle attività di sviluppo di nuovi prodotti

Supporto agli intermediari nelle diverse fasi del processo assuntivo

Gestione e monitoraggio della redditività del portafoglio

Gestione rinnovi

Il candidato prescelto

Laurea in giurisprudenza o materie economiche

2-3 anni di esperienza maturata presso agenzie di sottoscrizione o compagnie

Conoscenza delle norme generali di assicurazione e dei regolamenti IVASS

Precisione, buone doti relazionali, flessibilità e spirito d'iniziativa

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza pregressa.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Bene Assicurazioni ricerca un:

UNDERWRITER CAUZIONI

da inserire nell’Area Tecnica Assuntiva del ramo Cauzioni-Fidejussioni.

Attività:

Gestione e verifica documentale per la sottoscrizione dei rischi cauzioni/fidejussioni

Valutazione delle linee di fido per i clienti

Redazione, gestione ed emissione di polizze e appendici

Supporto agli intermediari per la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive

Supporto agli intermediari nella gestione delle proposte di quotazione nonché revisione e/o rinnovi di polizza, quietanze

Requisiti Richiesti:

Laurea preferibilmente in Economia o in ambito tecnico

Analoga esperienza in agenzia di sottoscrizione / Compagnia assicurativa nel ramo cauzioni-fidejussioni

Conoscenza norme generali di assicurazione del ramo di riferimento

Competenze in analisi di bilancio

Attitudine alla relazione e task oriented

Buona conoscenza suite office.

Nice to have:

Conoscenza rischi engineering/tecnologici

Cosa offriamo:

Elevata multidisciplinarietà;

Rapida crescita professionale, grazie ad attività di formazione continua in aula e on the job;

Meritocratici sviluppi di carriera, strettamente connessi ad impegno e atteggiamento positivo;

Ambiente di lavoro giovane e friendly;

Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza.

Sede di lavoro: Milano

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Marsh Italia ricerca le seguenti figure:

SENIOR CLIENT REPRESENTATIVE - ANCONA

ASSOCIATE CLIENT EXECUTIVE – MILANO

ASSOCIATE CLIENT ADVISORY (CYBER RISK) – MILANO

CLIENT EXECUTIVE – MILANO

SALES PROFESSIONAL – MILANO

BUSINESS DEVELOPMENT SENIOR MANAGER – MILANO

SENIOR SALES PROFESSIONAL (MOTOR) – MILANO

ASSOCIATE PLACEMENT SPECIALIST – MILANO

ASSOCIATE CLIENT EXECUTIVE – IPU – MILANO

CLIENT REPRESENTATIVE – MILANO

PLACEMENT SPECIALIST – MILANO

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Willis Italia ricerca per i suoi uffici di Milano le seguenti figure:

MARINE CARGO & LIABILITIES INSURANCE SPECIALIST

PENSION&BENEFITS CONSULTANT

PUBLIC TENDER SENIOR SPECIALIST

ASSOCIATE DIRECTOR RISK

BUSINESS DEVELOPMENT HEALTH & BENEFITS

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Generali Global Corporate & Commercial Italy, the unit of Generali Italia S.p.A. that develops insurance services for medium and large corporate clients, is looking for a:

ENGINEERING UNDERWRITER

Based in Milan, as resource of the Engineering Line of Business of GC&CI, you will deal with underwriting across the engineering products in Italy and abroad. You will support the global strategy to ensure the successful achievement of the targets.

Main tasks:

perform underwriting and portfolio management activities to achieve top and bottom line targets in harmony with the Engineering governance framework (Underwriting Authorities, Guidelines, Rules and Principles)

underwrite Engineering risks in respect of all line of business products, for domestic and international programs, with the capability to drive the relationship with internal and external stakeholders in the insurance and reinsurance market

support products development activity

Qualifications

The ideal candidate will meet the following requirements:

•       degree in Engineering

•       at least three years previous experience as Corporate Engineering Underwriter

•       fluent knowledge of Italian and English (spoken and written); it is preferred the knowledge of at least a second foreign language

•       ability in commercial negotiation

•       good communication skills

•       attitude to work in team

•       ability to work in an international context

•       good command of main IT packages (Microsoft Office, Adobe Acrobat, Internet browsers) and practice in the use of underwriting tools

Primary Location: Italy-Milano

Contract Type: Permanent

Click here to apply.

 

Allianz Italy is searching a:

SENIOR FIN. LINES PI UNDERWRITER

Job Purpose/Role

Based in Milan and reporting directly to the Liability Team, you will be in charge of developing and executing the strategy for the Professional Indemnity business risks into the Italian market. With strong ties to the Group Commercial Leader for Professional Indemnity as well as the Head of Financial Lines, you will also support the PI country strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Mid Corporate targets. You will be also the contact person for agents and/or brokers working with the Financial Lines team.

Key Responsibilities

Proactively liaise with functional areas to review performance of end

to end underwriting life cycle

Communicate local business strategy externally

Ensure underwriters comply with underwriting authority, pricing and rating guidelines

Steer and control the PI portfolio at local level in conjunction with the Head of Liability to drive the achievement of financial targets

Work closely with Sales departments, Claims and other product lines to achieve key strategies, including cross-selling

Ensure underwriting consistency and underwriting discipline and adherence to all corporate guidelines and authority levels, including Rules and Principles, Underwriting Authorities, corporate governance rules and local regulatory framework

Proactively support the development and implementation of new and/or modified products

Support the acquisition of new business and retention of existing one (including agent and broker negotiations)

Key Requirements/Skills/Experience

Master's degree in Law or Business

At least 5 years' experience underwriting profitable Financial Lines

business (PI mainly) for Corporate clients

Preference if also experienced in PI Tech / Cyber business

Proven leadership skills

Expertise in risk assessment and a firm understanding of policy administration life cycle

Sound knowledge of pricing, together with strong market analysis skills

Ideally experience in designing, developing, and implementing consistent and robust wordings

Ideally experience in driving underwriting projects

Entrepreneurial mindset

Strong communication skills

Able to work in an international organization

Fluent in English (both written and spoken)

Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools

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Aon’s M&A and Transaction Solutions (AMATS) team is looking for an:

M&A BROKER

to join the team in the Milan headquarter.

Context

AMATS team provides both deal advisory services and a wide range of transaction solutions to clients undertaking M&A activity across EMEA. The Pan-European team has grown rapidly over the last four years to over 60 colleagues in London and a total of 140 across EMEA – and 7 in Italy specifically.

Purpose of Role

We are looking for a broking practitioner with good M&A technical knowledge and ability.  The Broker will focus on M&A insurance placement design (W&I, Tax, Litigation and Title), available coverage and capacity, likely pricing, potential coverage enhancements and market progress within scope of responsibility.

Skills

Good knowledge of the M&A, W&I and or Tax industry

Fluent English

Ability to work well as part of a team

Experience of managing effective client relationships

Good analytical and problem-solving skills

Excellent interpersonal skills

Understanding of London insurance market dynamics and core processes

High level of numeracy

Effective communication and presentation skills

Understanding and application of compliance and regulation

Demonstrate integrity and professionalism

Place of work

Milan with smartworking

Click here to apply.

 

OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

UnipolSai Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

CLAIMS HANDLER _ PROPERTY

Le polizze Property tutelano il patrimonio delle Aziende da sinistri quali i guasti macchine, l’incendio, l’esplosione, gli eventi sociopolitici, i terremoti e le alluvioni. Tutelano anche dalla Business Interruption, che può comportare perdite di profitto o maggiori costi nella ripresa dell’attività.

La risorsa avrà l’incarico di effettuare le liquidazioni di Sinistri Property nel rispetto della normativa e delle disposizioni aziendali nell’ambito della struttura “Liquidazione Property Area Nord” presso la sede di SAN DONATO MILANESE.

Principali responsabilità:

Gestione autonoma del sinistro con l'utilizzo di supporti informatici attraverso presa in carico, attività istruttoria, liquidazione/contestazione del sinistro;

Gestione dei rapporti con i Fiduciari di Compagnia incaricati per la condivisione di possibili soluzioni alle criticità di natura tecnico-gestionale e relazionale, per il supporto tecnico/normativo nell'interpretazione di clausole contrattuali/accordi ANIA/procedure aziendali, per la verifica della completezza e correttezza tecnica dell'attività svolta e per l’autorizzazione a concordare il danno;

Gestione dei rapporti con gli enti interni ed esterni alla Compagnia, quali Agenti, Clienti, Patrocinatori, Consorelle.

Requisiti richiesti:

Laurea Magistrale preferibilmente tecnica quale Ingegneria Civile, Meccanica, Architettura;

Esperienza nell’ambito del Property acquisita all’interno di primari studi peritali, compagnie assicurative, intermediari o in subordine presso studi professionali di ingegneria e in cantiere;

Attitudine all’analisi tecnica e normativa della contrattualistica;

Abilità relazionali e negoziali;

Eccellenti abilità nell’uso di strumenti informatici;

Dinamismo e tensione agli obiettivi.

Si propone un contratto a tempo indeterminato con applicazione del CCNL delle Imprese di Assicurazione, integrativo aziendale e sistema incentivante.

Per candidarsi cliccare qui.

CLAIMS HANDLER – RCG E INFORTUNI

da inserire nella struttura “Liquidazione Sinistri Agenti, Convenzioni e Polizze Speciali” presso la sede direzionale di San Donato Milanese.

La risorsa avrà l’incarico di effettuare le liquidazioni di sinistri relativi a convenzioni con Aziende Clienti gestite da Agenti e Provider operando le opportune verifiche e valutazioni nel rispetto della normativa e delle disposizioni aziendali.

Principali attività

Istruire e liquidare sinistri nell’ambito della RCG e Infortuni, relativi a convenzioni aziendali gestite anche da Provider;

Attività di valutazione delle performance dei Provider;

· Predisporre reportistica ad hoc.

Requisiti richiesti

Laurea Magistrale in Giurisprudenza acquisita a pieni voti;

· Breve esperienza nei sinistri RCG e Infortuni acquisita presso studi legali, broker, compagnie assicurative;

Attitudine all’analisi della contrattualistica, abilità relazionali e negoziali;

Ottima padronanza di MS-Office e attitudine all’utilizzo di gestionali evoluti;

E’ gradita una buona conoscenza del Diritto delle Assicurazioni;

Dinamismo e tensione agli obiettivi.

Si propone un contratto di un anno con finalità di stabilizzazione o direttamente a tempo indeterminato secondo il livello di esperienza raggiunto.

CCNL delle Imprese di Assicurazione con integrativo aziendale.

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Sara Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RC AUTO

Il/La candidato/a ideale sarà inserito nella struttura liquidativa di Milano e/o Roma e sarà coinvolto nell’intero processo di liquidazione sinistri della Compagnia nell’ambito dell’area geografica di riferimento.

La risorsa avrà la responsabilità delle seguenti attività:

verifica della documentazione tecnica e delle caratteristiche del sinistro

garantire la corretta gestione e liquidazione dei sinistri RCA

gestire la fase del contenzioso per la trattazione della liquidazione con i fiduciari della Compagnia

Competenze e capacità richieste

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Almeno 1 anno di esperienza nello stesso ruolo presso compagnie assicurative

Ottima conoscenza del pacchetto Office

Buona conoscenza della Lingua Inglese

Buone capacità relazionali

Team working e ottime capacità organizzative

Ottime competenze digitali

Ottime capacità relazionali e organizzative

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HDI Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

LIQUIDATORE SINISTRI RAMI DANNI – NAPOLI

LIQUIDATORE SINISTRI RAMI DANNI – PALERMO

LIQUIDATORE SINISTRI RAMI DANNI – CATANIA

LIQUIDATORE SINISTRI RAMI DANNI – ROMA

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Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

LIQUIDATORE RAMI ELEMENTARI BROKER

La risorsa inserita all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Sinistri Rami Elementari, si occuperà di:

Curare l’istruttoria e la gestione dei sinistri Rami Elementari Broker (RCD, Property, Infortuni);

Analizzare le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito della propria autonomia;

Relazionarsi in maniera proattiva con i Broker per le problematiche relative ai sinistri di competenza.

Si richiede:

laurea magistrale in giurisprudenza;

esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo in altre Compagnie Assicurative, Broker o studi legali con competenza nelle medesime tematiche;

buona conoscenza del pacchetto Office (Worl, Excel, Powerpoint, etc….);

buona conoscenza della lingua inglese;

capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.

Precisione e affidabilità. Proattività e propensione al lavoro per obiettivi completano il profilo.

Si offre:

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

Sede di lavoro:

Milano

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LIQUIDATORE SINISTRI CAUZIONI

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Danni nella funzione Sinistri Rivalse e Portafoglio Cauzioni svolgerà le seguenti attività:

aggiornamento delle specifiche normative di settore;

gestione in entrata delle comunicazioni provenienti da assicurati e beneficiari;

apertura, gestione e liquidazione dei sinistri cauzioni;

Gestione delle attività di rivalsa finalizzate al recupero dei sinistri pagati

Requisiti richiesti:

Laurea in discipline giuridiche

Conoscenza della disciplina civilistica del contratto fidejussorio, principali eccezioni e aspetti processuali sottesi alla gestione dello stesso;

Capacità organizzative di natura amministrativa;

Analisi e istruzione delle posizioni in fase di presinistro, sinistro e rivalsa;

Capacità di relazionarsi con i legali

Si offre:

contratto a tempo determinato;

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Roma

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante assicurazione focalizzata da oltre 15 anni sul segmento delle Financial Lines (Rc professionale, Rc pubblica amministrazione, D&O), e operante anche in ambito Property & Casualty (Engineering & Construction, Cauzioni, Benefit, Fine Art) ricerca un:

CLAIMS HANDLER

Il tuo nuovo ruolo

La risorsa che ricerchiamo verrà inserita nella divisione sinistri e si occuperà dell’attività di gestione dei sinistri a ciclo completo: dall’apertura alla successiva gestione delle denunce dei sinistri, interfacciandosi con intermediari e assicurati e interagendo con i referenti interni aziendali.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale, ha una laurea in Giurisprudenza e opera in studi legali con focus su normativa legata al mondo delle assicurazioni, o ha avuto esperienze precedenti come claims specialist o claims hundler in contesti assicurativi. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto a tempo determinato/ indeterminato, a seconda dell’esperienza maturata.

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Importante Compagnia Assicurativa Multinazionale ricerca per il proprio organico:

LIQUIDATORE DANNI SINISTRI DI MASSA

La risorsa di dovrà occupare della gestione completa dell’istruttoria delle pratiche di sinistro assegnate relativamente ai sinistri di massa (AUTO: CARD doppia firma e CVT e altre garanzie accessorie/RE: globale abitazioni e globale fabbricati) nel rispetto delle normative di legge e delle linee guida assegnate dalla Società.

In particolare si occuperà di:

Gestire la fase istruttoria della liquidazione dei sinistri assegnati, tramite l’utilizzo degli applicativi gestionali IT in uso, incluse le banche dati di settore (Auto, Sinistri);                           

Valutare il grado di indennizzabilità/risarcibilità del danno, coinvolgendo la rete fiduciaria e gli enti convenzionati, formulando al caso adeguata stima dell’importo da pagare ed aggiornando gli esiti qualora ricorrano nuovi elementi o informazioni;

Gestire le attività operative propedeutiche alla gestione dei flussi ANIA appartenenti alla CARD;

Provvedere all’acquisizione, protocollazione, archiviazione, sui sistemi cartacei ed IT, delle attività svolte, della documentazione e degli esiti/review delle pratiche di sinistro assegnate;

Effettuare i controlli e gli aggiornamenti (periodici o straordinari) propedeutici a conseguire la conformità delle attività svolte, in ciascuna fase, alle norme vigenti ed alle linee-guida, procedure e disposizioni organizzative;

Assicurare la gestione della relazione e l'eventuale negoziazione con gli interlocutori esterni (clienti, intermediari e loro patrocinatori, altri) e coordinare le figure coinvolte nel processo di liquidazione del sinistro (medici, periti, fiduciari, legali etc.);

Gestire il monitoraggio delle citazioni e segnalare ai colleghi del team antifrode eventuali casi sospetti.

Requisiti:

Laurea in giurisprudenza, laurea in materie economiche, diploma o esperienza professionale analoga;

Esperienza almeno biennale nella liquidazione danni dei sinistri;

Conoscenza dei prodotti danni, delle coperture/garanzie CVT ed Accessorie;

Conoscenza della disciplina regolamentare Auto, della normativa civilistica danni e delle norme della Responsabilità Civile, del Codice delle Assicurazioni Private e della normativa e della Normativa CARD;

Conoscenza del pacchetto Office e dei Sistesi SIS e Autosoft

Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche necessarie per il ruolo:

forte motivazione ed orientamento al risultato;

capacità di identificare, scindere e risolvere problemi complessi;

forte empatia e capacità relazionali.

Sede di lavoro: Milano

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Axa Italia ricerca per la sede direzionale di Milano le seguenti figure:

LIQUIDATORE DEDICATO AI SINISTRI BROKER

che si occuperà della gestione dei sinistri in carico (istruzione valutazione e definizione del danno) nell'ambito della competenza economica assegnata e nel rispetto degli standard di servizio richiesti.

QUALIFICATIONS

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Aver maturato almeno 3 anni di esperienza come liquidatore in altre compagnie assicurative

Conoscere in modo approfondito le normative di Legge e delle tempistiche IVASS

Conoscere le norme di tecnica liquidativa relativamente a sinistri Motor

Utilizzo autonomo del pacchetto Office

Livello buono della lingua inglese

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LIQUIDATORE ANTIFRODE

che si occuperà della gestione dei sinistri complessi (motor, property, RCG) con implicazione di tematiche antifrode.

Le principali attività che verranno svolte sono:

Istruzione valutazione e definizione del danno motor e property nell'ambito della competenza economica assegnata e nel rispetto degli standard di servizio richiesti,

Capacità di identificare nel triage antifrode sinistri sospetti per immediata investigazione, di guidare una on field investigation sui casi più rilevanti e di coordinare accertatori, investigatori, legali sulle tematiche antifrode e comunque liquidative sia in ambito motor e property.

Competenze richieste dal ruolo:

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

3 anni come liquidatore multiramo, per sinistri large (possibilmente in area antifrode)

Conoscenza delle normative di legge e delle tempistiche IVASS

Conoscenza avanzata della lingua inglese (richiesto livello B2)

Buona conoscenza del pacchetto Office

Aggiungono valore alla candidatura:

Conoscenza dei principali strumenti di Data management, così da poter garantire un approccio innovativo e data oriented nei processi

Abilitazione alla professione forense

Capacità di partecipare a progetti trasversali

Flessibilità, proattività e spiccata propensione al servizio al cliente

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Prestigiosa compagnia assicurativa ricerca:

LIQUIDATORE RAMO DANNI

Ruolo

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

- valutare se l'evento denunciato rientri nelle garanzie contrattuali;

- incaricare il perito/medico;

- quantificare il danno (materiale e fisico);

- negoziare il danno e liquidarlo.

Il candidato prescelto

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

esperienza pregressa nella gestione dell'attività liquidativa;

conoscenza dei prodotti assicurativi;

ottime doti relazionali;

ottime capacità di organizzazione e di utilizzo dei principali strumenti informatici;

disponibilità immediata per primo contratto a tempo determinato.

Cosa comprende l'offerta

CCNL ANIA.

Iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di proroga.

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Allianz Direct is searching a:

MOTOR AND ACCIDENTS CLAIMS ADJUSTER

The position will manage, evaluate and negotiate resolution of assigned Motor and Accidents Claims in accordance with established best practices, within granted autonomy limits.

KEY RESPONSIBILITIES

•    Analysis and management of Motor (RCA – CARD) and Accidents Claims, within autonomy limits

•    Evaluate and address coverage issues and determine appropriate reserving levels

•    Refer cases outside of authority level, preparing referral documentation and materials as appropriate

•    Liaising if needed with the relevant functions within the Company (e.g. Legal)

KEY REQUIREMENTS / SKILLS / EXPERIENCE

•    Master's Degree in Law or equivalent

•    Experience (3-5 years) as RCA – CTT Claims Adjuster

•    Ability to work independently as well as engage and interact with different stakeholders, results driven team player

•    Good analytical skills, details oriented

•    Strong ability to work under pressure and sharply meet deadlines

•    Good knowledge of MS Office

•    Fluency in Italian and English (written and spoken)

Click here to apply.

 

OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO

 

AXA Italia ricerca 2 risorse da inserire in missione presso le sedi di Milano e Padova come:

LIQUIDATORE CARD / INFORTUNI

Il contratto proposto è in somministrazione (6 mesi + proroghe).

Il/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di collaborare con l'area Claims impegnata ad assicurare la qualità del servizio di liquidazione sinistri per tutte le società del Gruppo AXA Italia, presidiando la redditività del business danni attraverso la definizione delle politiche liquidative, la gestione di tutti i sinistri e la continua innovazione e trasformazione dei processi in coerenza con l’evoluzione di mercato, della normativa e tecnologica.

 Le attività della missione saranno:

Gestire i sinistri in carico per la struttura card materiali e cvt / infortuni (istruzione del sinistro, gestione scambio documentale e definizione responsabilità, valutazione e definizione del danno) nell’ambito della competenza economica assegnata e del rispetto degli standard di servizio richiesti

Conoscere le normative di Legge, convenzionali e delle tempistiche richieste da IVASS

Valutare e definire il danno, l’eventuale mancato accoglimento e la gestione del contenzioso che potrebbe instaurarsi

Relazionarsi con il danneggiato, la controparte, il legale e l’Agenzia

Relazionarsi con i fiduciari incaricati

Competenze richieste:

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Preferibile esperienza pregressa in altre compagnie assicurative e/o broker e/o agenzie

Conoscenza della normativa CARD

Precisione e rispetto delle scadenze

Ottime doti relazionali

Capacità di lavoro in team

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Conte.it ricerca un:

JUNIOR LIQUIDATORE SINISTRI (RAMO DANNI)

Il/la candidato/a, inserito/a all’interno dell’Area Sinistri, si occuperà della gestione e liquidazione dei sinistri auto in tutte le loro fasi e secondo le proprie autonomie.

In particolare sarà responsabile delle seguenti attività:

Presa in carico del sinistro, conferimento degli incarichi a periti e/o accertatori fiduciari, istruttoria e gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi dipartimentali

Analisi delle pratiche relative ai sinistri di maggiore complessità, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie

Gestione dei rapporti con i vari interlocutori per le problematiche relative ai sinistri di competenza

Controllo della documentazione e verifica delle responsabilità con eventuali interfacce con legali, patrocinatori, agenzie, carrozzerie, assicurati

Liquidazione dei danni nel rispetto delle normative vigenti e tempistiche predefinite e delle linee guida interne

Saper valutare, apporre ed aggiornare la riservazione dei sinistri al pervenire di nuovi elementi di valutazione

Requisiti necessari

Laurea in Giurisprudenza

Rappresentano un plus:

Esperienza, anche minima, presso realtà assicurative in ruolo analogo

Conoscenza della normativa CARD, dei principi generali di RC Auto e delle tecniche liquidative

Completano il profilo una buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.). Desideriamo entrare in contatto con persone dinamiche, innovative, con capacità gestionali e organizzative, diligenza e puntualità nel rispetto delle scadenze fissate.

Tipologia di contratto: tempo determinato (full time) di 12 mesi

Sede di lavoro: Roma

Per candidarsi cliccare qui.

 

AON Italy is looking for a dynamic and proactive candidate that will support our Commercial Risk Division in Milan headquarter.

INTERNSHIP COMMERCIAL RISK

The resource will support colleagues in the administrative management of the insurance policies of the customer portfolio: control and preparation of documentation relating to requests for membership and coverage of customers, registration and issuance of policies.

The intern will be able to analyze insurance policies (guarantees, premiums, deductibles, appendices, reference legislation, contractual clauses), learn about the internal management systems and the principles governing insurance brokerage.

Requirements

Bachelor's / Master's degree, preferably in the economic/legal field

Good computer skills (Office)

Good knowledge of the English language

Proactivity

Work organization skills

Teamworking

Characteristics of the internship

Duration 6 months with the possibility of renewal

Monthly pay of 700€ and Ticket Restaurant

Click here to apply.

 

Groupama Assicurazioni ricerca:

GIOVANI NEOLAUREATI DA AVVIARE ALLA CARRIERA DI ASSUNTORE RETAIL NON AUTO, LIABILITY, ENGINEERING

Le risorse inserite all’interno della Funzione Sottoscrizione Danni Non Auto svolgerà le seguenti attività:

Supporto tecnico alla rete agenziale per la valutazione/quotazione/assunzione dei rischi proposti in autonomia nell’ambito delle proprie deleghe;

Attività tecnico operative sui contratti, predisposizione e compilazione wording normativi, gestione delle autorizzazioni richieste dalla rete agenziale;

Verifica e approfondimento delle normative di riferimento e loro evoluzione;

Gestione rapporto con la rete esterna.

Si richiede:

Laurea magistrale in Ingegneria/Giurisprudenza conseguita in modo brillante;

buone capacità comunicative e relazionali;

capacità di lavorare in gruppo;

breve esperienza in analisi dei dati;

ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office in particolare Excel;

ottima conoscenza della lingua inglese;

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro:

Roma

Per candidarsi cliccare qui.

 

Metlife ricerca un:

STAGE - JUNIOR ACCOUNT REPRESENTATIVE

da inserire in stage all'interno del Dipartimento Bancassurance.

In affiancamento e supporto del Key Account Manager, questa figura avrà il compito di migliorare e massimizzare le partnership esistenti al fine di mantenere, consolidare ed incrementare gli accordi commerciali di distribuzione per quanto riguarda i prodotti di Credit Protection Insurance, ossia polizze assicurative abbinate a finanziamenti e carte di credito, e prodotti infortuni e malattie.

Si occuperà in particolare delle seguenti attività:

Fornire supporto al Key Account Manager nella gestione delle reazioni con i partner bancassurance garantendo alti livelli di soddisfazione nella gestione quotidiana del business;

Supportare il Key Account Manager nella predisposizione di analisi e benchmark che consentano di massimizzare ed ottimizzare le partnership esistenti;

Costruire un adeguato livello di relazione con i partner attraverso costanti contatti a distanza e, supportando il Key Account Manager, con visite personali (principio della fidelizzazione del cliente e della customer satisfaction);

Monitorare in maniera quali-quantitativa le attività dei competitor ed analizzarle, al fine di fornire adeguati feedback al proprio responsabile fornendo supporto nella richiesta di quotazione di nuovi prodotti;

Assicurare il monitoraggio delle vendite attraverso l’elaborazione di report periodici in termini di raccolta/redditività delle singole partnership, di raccolta per linea di prodotto, di iniziative commerciali, di scostamenti forecast rispetto al budget;

Predisposizione di presentazioni commerciali

Assicurare la corretta e tempestiva implementazione delle nuove iniziative commerciali interfacciandosi costantemente con le funzioni interne (Product, Operations, Legal/Compliance) e controllare la completezza dell’archivio documentale delle partnership.

Requisiti:

·        Buona capacità di utilizzo dei software del pacchetto Office (in particolare Word, Excel e PowerPoint)

·        Ottima conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlata

·        Attitudine commerciale

·        Capacità di negoziazione e comunicazione

Sede di lavoro: Via Olona 2, Milano

Durata tirocinio: 6 mesi con possibilità di proroga

L'impegno che si richiede è full-time con disponibilità immediata a iniziare.

Per candidarsi cliccare qui.

 

AIG Italyis looking for a:

INTERSHIP - MULTINATIONAL CLIENT EXECUTIVE

About the role

Manage all aspects of local Issuing Office (IO) service delivery for assigned inbound multinational Clients/Requests in accordance with AIG Multinational E2E Processes (and as per related Multinational Service Delivery Checklist), ensuring assigned incoming requests are serviced/processed within shared global client service goals and in adherence to guidelines.

The responsibilities for this role include:

•Meet or exceed client service expectations for assigned Requests in accordance with mandated MN E2E processes (and as per related Multinational Service Delivery Checklist) and shared global client service goals.

• Review, evaluate, verify and process inbound (OMeGA) requests in accordance with shared global client service goals.

• Proactively engage with/respond to local client/broker and/or Requesting/Issuing Office queries on territorial regulations and program structure.

• Prepare booking sheets, policy issuance documents and tracking documentation

• Upload documentation into OMeGA and/or prepare related handover documentation.

• Serve as a team resource for the resolution of escalated issues.

• Monitor and escalate service issues as required

• Complete OMeGA status updates accordance with SLAs

• Ensure corporate compliance to all relevant standards and requirements are met including those related to Sales Practices, Policy Administration, Complaint Handling, Product Development, Marketing & Underwriting

• Complete special projects as assigned.

• Manage personal workflow.

Work with local Collections teams to ensure local policies payment and avoid creation of receivables.

Partner with Product towers to upgrade 'Good and Best Local Standard' policies to reflect latest market developments and mirror wordings for indigenous clients and develop central library of wordings and endorsements

 Embed new functionality within the MN process and ensure enhancements are understood and adopted by all stakeholders

What we’re looking for:

University Degree

operations and systems skills

Good communication & attitude to work in team

Language skills: good level of English, fluent in Italian

Click here to apply.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Importante Compagnia Assicurativa vita/danni ricerca un/a:

SPECIALISTA PRODOTTI RAMI VITA

da inserito all’interno dell’Ufficio Prodotti per garantire lo studio e la realizzazione dei prodotti Vita nel rispetto delle disposizioni di legge e degli obiettivi assegnati dalla Direzione aziendale.

La persona seguirà, nello specifico, la predisposizione e l’aggiornamento della documentazione contrattuale con riferimento a prodotti tradizionali legati alle Gestioni Separate, ai Fondi di Previdenza Complementare ed ai prodotti collettivi abbinati a mutui e finanziamenti.

In particolare interagendo con le funzioni aziendali coinvolte nell’attività di sviluppo prodotto dovrà occuparsi di:

Garantire lo studio e la realizzazione tecnico assicurativa dei prodotti Vita e dei prodotti relativi all’area di business Protezione del Credito, nel rispetto delle indicazioni e degli obiettivi assegnati dalla Direzione aziendale,

Tenere aggiornata la documentazione pre-contrattuale e contrattuale, nel rispetto delle politiche aziendali e delle disposizioni di legge; 

Redigere ed aggiornare il set informativo, KID, DIP, Condizioni Contrattuali, Regolamenti dei Fondi etc, di tutti i prodotti del catalogo con riferimento a prodotti tradizionali legati alle Gestioni Separate, ai Fondi di Previdenza Complementare ed ai prodotti collettivi abbinati a mutui

Predisporre le schede tecniche di prodotto, integrando i contributi di competenza delle altre funzioni aziendali - legale, attuariato, servizio portafoglio e IT -;

Analizzare le direttive finalizzate all’aggiornamento della normativa, dei nuovi regolamenti dell'autorità di vigilanza, di nuove prassi di compagnia etc, sia di tipo operativo, tecnologico o di compliance;

Predisporre i layout di polizza ed i moduli di post-vendita;

Supportare le fasi di test/collaudo relativi alla corretta implementazione dei prodotti

Requisiti fondamentali:

Laura in Economia, Scienze Statistiche o in Giurisprudenza

Esperienza consolidata, maturata presso altra Compagnia di Assicurazione e/o di Bancassicurazione, in ambito prodotti Vita o Previdenza Complementare

Costituisce titolo preferenziale la padronanza dei principi tecnico-attuariali delle specifiche normative che regolano i prodotti vita e le forme pensionistiche complementari

Ottime conoscenze assicurative, con particolare riferimento alle condizioni generali e alle normative che regolamentano i Rami Vita e la Previdenza Complementare

Buona conoscenza della lingua inglese (B2)

Sede di lavoro: Roma

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Europ Assistance ricerca le seguenti figure:

MARKETING MANAGER

KEY ACCOUNT MANAGER – TRAVEL CORPORATE

da inserire nella struttura Sales & Marketing della Direzione Travel.

MARKETING INNOVATION PRODUCT MANAGER

da inserire nella struttura Marketing della Direzione Personal.

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

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