Le offerte di lavoro di Novembre del Settore Assicurativo

08 Novembre, 2023

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI

da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Groupama Assicurazioni ricerca:

SPECIALISTA SVILUPPO RETE WELFARE E VITA

La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto del Responsabile della funzione 'Sviluppo Rete', avrà il compito di:

Affiancare e supportare l’intermediario nell’offerta di prodotti target da remoto grazie ad un modello innovativo di consulenza a distanza che mette in contatto l’Esperto, l’Agente e il Cliente persona fisica o Azienda interessata alla consulenza.

Accompagnare l’evoluzione dell’approccio distributivo della rete tradizionale in ottica phigytal anche attraverso l’attivazione di sessioni di “training on the job digitale” sui prodotti target e sugli strumenti aziendali a supporto.

Potenziare le capacità di contatto della rete agenziale attraverso lo sviluppo della presenza strutturata sui social degli intermediari, in ottica di generazione lead di vendita e di diffusione di una immagine evoluta dell’intermediario fisico come interlocutore moderno e professionale

Si richiede:

Laurea Magistrale preferibilmente in Finanza o Economia

Esperienza nel settore Assicurativo e Finanziario (welfare specialist, intermediazione di prodotti assicurativi, Consulente finanziario, Private Banking…)

Buone conoscenze soluzioni assicurative in ambito Welfare

Conoscenza dei prodotti Vita /Finanziari

Competenze maturate in ambito legale e fiscale

Comunicazione e comunicazione digital

Capacità relazionali, comunicative e di ascolto, empatia verso il cliente, l’agente e i colleghi, orientamento verso il risultato e nel lavoro di squadra completano il profilo

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro:

Roma

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HDI Assicurazioni ricerca un:

ZONE MANAGER - CANALE BANCHE E BROKERS

Il candidato prescelto si occuperà di coordinare e implementare il canale Banche e Brokers area Danni e Vita, in particolare di:

perseguire gli obiettivi di sviluppo assegnati alle filiali di Banca e ai Brokers di riferimento

monitorare gli andamenti e pianificare le azioni commerciali nel rispetto dei budget assegnati

garantire la corretta gestione degli aspetti contrattuali, amministrativi e organizzativi della Rete di Vendita di competenza, funzionali al raggiungimento degli obiettivi commerciali e di saldo tecnico.

ESPERIENZA, STUDI, CONOSCENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE

breve esperienza maturata in ruoli analoghi nel settore assicurativo o in altri settori

laurea in discipline economiche o giuridiche

buona conoscenza della lingua inglese

ottima conoscenza del pacchetto Office

COMPETENZE TRASVERSALI E ALTRI REQUISITI

disponibilità alla mobilità territoriale nell'ambito della zona geografica di competenza

dinamismo e proattività

autonomia

orientamento al risultato

spiccata attitudine ai rapporti interpersonali

capacità di organizzazione e pianificazione

ambizione e volontà di crescere professionalmente

entusiasmo e slancio nel portare avanti il proprio lavoro sapendolo inquadrare nel progetto più ampio di crescita e sviluppo della Compagnia

Garantiamo un percorso attento, orientato alla soddisfazione e alla reale partecipazione della persona.

Al candidato prescelto verrà applicato il vigente CCNL Imprese di Assicurazione.

Sede di lavoro: Milano.

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Prima cerca un:

AREA MANAGER MILANO

all'interno del team Commerciale, che gestiscano l'area di Milano.

Cosa farai

In questo ruolo avrai la piena responsabilità dello sviluppo della rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel tuo territorio di riferimento e del raggiungimento di determinati target di produzione.

Nello specifico, sarai responsabile di:

Identificare e reclutare gli intermediari assicurativi

Definire target commerciali e monitorarne il raggiungimento

Gestire il contatto con gli intermediari nel quotidiano, supportato da un team di back-office in sede

Requirements

Sei il candidato o la candidata ideale se possiedi questi requisiti:

1+ anni di esperienza nel settore assicurativo, preferibilmente nel ramo danni

Forte conoscenza dei prodotti assicurativi auto e moto

Pragmatismo e forte orientamento al risultato

Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita

Sarebbe fantastico se

Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:

Referenze dirette da parte di partner commerciali

Esperienza su altri rami danni

Laurea

Le ricerche dimostrano che alcune persone sono meno propense a candidarsi a un lavoro se non soddisfano ogni singolo criterio. In Prima ci impegniamo a creare team inclusivi, quindi ti invitiamo a candidarti anche se la tua esperienza non è perfettamente in linea con i requisiti richiesti. Potresti comunque essere adatto al ruolo.

Benefits

Ti daremo tutto quello di cui hai bisogno per esprimere il tuo talento e lavorare al meglio:

Ambiente innovativo e informale

Device e tool di ultima generazione

Piano welfare e benefit aziendali

Auto aziendale con possibilità di uso promiscuo

Eventi di team building

Valuteremo retribuzione e durata in fase di colloquio, per garantirti un'offerta adeguata alla tua esperienza e alla tua competenza. Inoltre, sono previsti rimborsi spese per le trasferte di lavoro. Nello specifico, avrai modo di muoverti sul territorio di riferimento.

L'orario di lavoro è Full Time e i nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio.

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Zurich Italia ricerca un:

SALES SPECIALIST

Come parte del team Life Technical Function di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Sales Corporate Life & Pensions con l’obiettivo di sviluppare il business Life e di sostenere il livello di servizio.

Compiti principali

monitorare e sviluppare il business Life e Accident & Health

supportare le attività commerciali e l’attività di formazione

gestire le trattative commerciali dalla quotazione all’emissione per la parte Life CLP

svolgere attività di supporto tra Corporate Life & Pensions e altri dipartimenti (Underwriters, Operations, Proposition, ecc.)

sviluppare il business voluntary benefits tramite le reti di vendita

supportare le relazioni con il team centrale del CLP di Zurigo

Si richiedono

laurea in materie economiche o giuridiche

spiccate doti commerciali

esperienze rilevanti in ruoli analoghi

buona conoscenza del mercato assicurativo

ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

ottima conoscenza applicativi Office (in particolar modo Excel)

Sede di lavoro: Milano

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A. ricerca le seguenti figure:

SPECIALISTA SVILUPPO COMMERCIALE AGENZIE - MILANO

COMMERCIALE CANALE BROKER CENTRO SUD - ROMA

RESPONSABILE SVILUPPO COMMERCIALE AGENZIE - TORINO

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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Acea, multiutilities che offre servizi essenziali acqua, energia, illuminazione e trattamento rifiuti ricerca all’interno della Società Acea Ambiente, Società del Gruppo che si occupa della valorizzazione e trasformazione dei rifiuti attraverso i propri impianti industriali un:

SPECIALISTA ASSICURAZIONI E CONTRATTUALISTICA

ti occuperai di:

Richiedere e gestire le coperture assicurative, interfacciandosi sia con i provider esterni che con le società controllate da Acea Ambiente nonché con le Funzioni di staff preposte alla rilevazione dei rischi e dei fabbisogni di copertura (Acquisti, Amministrazione e Controllo, Impianti);

Curare, mediante la Funzione di Holding ovvero le Funzioni di Gruppo preposte nonché con i Broker di riferimento delle società controllate, le attività di monitoring e gestione dei rapporti con le compagnie assicurative, broker e con il service provider per offrire le soluzioni assicurative richieste dallo sviluppo del Business di Gruppo nonché per la gestione e negoziazione delle posizioni di sinistro che impattano su Acea Ambiente e le sue controllate;

Gestire l’archiviazione e rendicontazione delle garanzie fideiussorie attive e passive nonché le relative scadenze e svincoli;

Gestire le controversie relative all’andamento del Business, predisporre negoziazioni e transazioni;

Redigere contratti, tra gli altri di compravendita, locazione, appalto, subappalto;

Offrire supporto tecnico alle Funzioni di Staff e alle società controllate in materia di assicurazioni e legale in generale.

CHI SEI

Laureata/o in Giurisprudenza;

Hai esperienza significativa, in ruolo analoghi, all'interno di primarie compagnie assicurative o realtà aziendali;

Hai competenza nell'ambito della gestione dei sinistri e risk assessment;

Sai utilizzare bene il pacchetto Office;

Una persona con buone capacità di analisi e dettaglio, proattiva e pronta a mettersi in gioco.

Sede di lavoro: Roma, Piazzale Ostiense, 2.

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Compagnia Assicurativa, Vita/Danni, al momento in fase di espansione del portafoglio Financial Lines - D&O ricerca un:

UNDERWRITER D&O

A riporto diretto del responsabile del portafoglio, supporterà il team nell' analisi e gestione dei rischi Financial Lines - D&O per il segmento small/medium di mercato.

Competenze ed esperienza

La ricerca è rivolta a profili che abbiano maturato almeno 2/3 anni di esperienza, preferibilmente in Compagnia o Underwriting Agency, con diretto focus su quotazione rischi in ambito FL D&O.

Completa l'offerta

Sede: Milano

CCNL: ANIA

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Axa Italia ricerca per la sede di Milano un/a:

EMPLOYEE BENEFITS - UNDERWRITER

In ambito Health, ricerchiamo un/una candidato/a che avrà il compito di gestire le attività assuntive e commerciali, di gestione del portafoglio e di sviluppo delle attività progettuali in capo alla funzione EB UW.

Nello specifico la risorsa si occuperà di:

Sottoscrivere in autonomia, all’interno delle authorities assegnate, i rischi EB Health/Accident standard e tailor made, nonché i rischi standard EB Protection necessari a raggiungere gli obiettivi di piano di topline

Avviare il processo di emissione delle polizze e mantenere aggiornata la relativa documentazione e archivio

Sviluppare e gestire in maniera profittevole il portafoglio assegnato al fine di raggiungere gli obiettivi di piano di earnings

Gestire il rapporto con i Broker che hanno rapporto di collaborazione con la Compagnia fornendo supporto sui prodotti, sul processo di assunzione e sul sistema di gestione

Agire da collegamento con altre Direzioni, con l’obiettivo di facilitare la risoluzione o l’accelerazione delle richieste

Contribuire all’esecuzione di progetti strategici relativi all’ambito EB

Il ruolo prevede costanti relazioni con le strutture interne, in particolare Attuariato/Offerta, Distribuzione, Risk Management, ed esterne (Gruppo AXA, Rete Agenziale; Broker).

Qualifications:

Preferibilmente Laurea specialistica in Economia / Giurisprudenza

È richiesta una conoscenza dei prodotti EB sia a livello normativo, sia delle relative caratteristiche tecniche sia delle rispettive modalità di pricing/quotazione.

È richiesta un’esperienza precedente in ruolo analogo di almeno 3-5 anni e uno standing senior per garantire una interazione efficace con gli stakeholder chiave interni all’azienda ed esterni (es. Broker, Clienti; Agenzie); verranno presi in considerazione anche professionisti con esperienza sul segmento Accident & Health segmento persona e non solo aziende;

Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata

Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point

Sede: Milano

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Compagnia Assicurativa in una fase di potenziamento della propria struttura ricerca un:

ASSUNTORE RAMO CAUZIONI

La figura, a riporto del Responsabile Assunzione Ramo Cauzioni, con un ruolo trasversale per le diverse tipologie di rischio si occupa rischi di natura fidejussoria in funzione dei tariffari aziendali, dei trattati riassicurativi, della politica assuntiva, delle esigenze degli intermediari e della salvaguardia dell’equilibrio tecnico.

In particolare:

  • Analisi degli aspetti tecnici e contrattuali dei rischi in linea con le politiche assuntive aziendali in collaborazione con i Responsabili ed Intermediari assicurativi per predisporne la valutazione finanziaria del rischio;
  • Gestione e verifica documentale per la sottoscrizione dei rischi cauzioni;
  • Valutazione economico/finanziaria delle aziende tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio al fine di assumere il rischio ed emettere appendici e polizze assicurative;
  • Analisi dei bandi/disciplinari di gara;
  • Analisi contrattualistica pubblica/privata;
  • Assunzione e quotazione dei rischi secondo le autonomie assuntive affidate – tassi, premi, redazione delle clausole gestione ed emissione di polizze e appendici;
  • Supporto agli intermediari per la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive, nonché revisione e/o rinnovi di polizza.

Conoscenze Tecniche:

  • Conoscenza del business cauzioni, della normativa di riferimento ed evoluzione della stessa
  • Ottima conoscenza dell’analisi di bilancio di esercizio di Aziende ed Enti e nella gestione amministrativa dei contratti assicurativi
  • Analisi dati e reportistica proprie del settore cauzioni

Completano il profilo:

  • Laurea ad indirizzo Giuridico/Economico
  • Esperienza di almeno 3/5 anni nell’assunzione e gestione polizze ramo cauzioni maturata presso Compagnie Assicurative o Broker
  • Conoscenza della lingua inglese

Sede di lavoro: Milano

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Realtà di brokeraggio, parte di una realtà assicurativa Internazionale con oltre 25 anni di esperienza nel settore che offre soluzioni innovative ai clienti ricerca un:

BONDS UNDERWRITER

La risorsa si occuperà di:

Gestione e verifica documentale dei rischi cauzioni/fidejussioni;

Valutazione finanziaria e patrimoniale dei possibili Clienti;

Inserimento a sistema delle bozze di Polizze e appendici;

Supporto per la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy della società;

Competenze ed esperienza

Laurea in Giurisprudenza o Economia

2/3 anni di analoga esperienza in Agenzia di sottoscrizione e/o Compagnia assicurativa nel ramo cauzioni-fidejussioni

Conoscenza della lingua inglese, livello intermedio. Disponibile a trasferte in Europa.

Conoscenza norme generali di assicurazione del Ramo Cauzioni

Competenze in analisi di bilancio

Buona conoscenza dei principi della Riassicurazione

Team working

Ottima conoscenza del pacchetto Office"

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera. Range Retributivo 28.000- 30.000. Contratto a tempo determinato ccnl commercio, volto a rinnovo a tempo indeterminato.Additional Benefit: Smart WorkingZona: Parioli/Barberini.

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Revo ricerca le seguenti figure:

JUNIOR UNDERWRITER - RAMO CAUZIONI

ESPERTO GESTIONE POLIZZE – AREA BACK OFFICE

UNDERWRITER AVIATION

JUNIOR UNDERWRITER

JUNIOR CLAIMS OPERATIONS

PARAMETRIC RELATIONSHIP MANAGER

UNDERWRITER PROPERTY

UNDERWRITER - RAMO CAUZIONI

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AON Italia ricerca le seguenti figure:

ACCOUNT EXECUTIVE – MARINE – MILANO

INTERN TRADE CREDIT - VICENZA

BROKING SPECIALIST – ROME

STAGE BACK OFFICE/AMMINISTRATIVO – BONDS - MILANO

STAGE – WELFARE - MILANO

SENIOR ACCOUNT EXECUTIVE – SURETY - MILANO

STAGE – ENTI PUBBLICI E SANITÀ - MILANO,

CHIEF OPERATING OFFICER, AON'S GLOBAL HEALTH, WEALTH, TALENT BUSINESS

PROJECT MANAGER – RISK & INSURANCE ADVISORY, M&A TEAM - MILANO

PROJECT COORDINATOR – WELLBEING & COMMUNICATION - MILANO

JUNIOR CLAIMS SPECIALIST - MILANO

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Marsh Italia ricerca le seguenti figure:

CLIENT EXECUTIVE - INFRASTRUCTURE, POWER & UTILITIES - MILANO

SENIOR SALES PROFESSIONAL - MOTOR SPECIALTY - MILANO

ASSOCIATE CLIENT EXECUTIVE - LARGE CLIENTS - TORINO

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Metlife è alla ricerca su Roma di un a risorsa da inserire in stage all’interno del Dipartimento Product & Underwriting:

EB UNDERWRITER TRAINEE

La risorsa si occuperà di supportare il team EB Product nelle attività legate alla gestione e all’emissione delle polizze Group Life e Group Medical.

PRINCIPALI ATTIVITA’:

Monitorare e gestire le richieste (tramite e-mail e telefono) da parte dei Broker

Predisposizione documenti di polizza e appendici per emissione per polizze Group Life e Group Medical con successivo invio della documentazione al dipartimento Operations;

Interagire con il dipartimento Operations per coordinare le attività legate alla gestione delle polizze Group Life e Group Medical

Interazione con i colleghi sales per ottimizzare il livello di servizio offerto ai clienti

Collaborare alla minimizzazione di sospesi e arretrati gestendo le richieste degli intermediari.

COMPETENZE:

Buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Outlook ed Excel

Conoscenza base della lingua inglese scritta

Orientamento a lavorare per obiettivi

Capacità relazionali

Predisposizione al lavoro in team

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AXA Partners Italy sta ricercando un:

JUNIOR INTERNATIONAL UNDERWRITER PER LA SEDE DI ROMA

che si occupi della determinazione del prezzo del rischio.

Lavorare nel dipartimento Tecnico di AXA Partners CLP significa lavorare in un contesto dinamico, in crescita e internazionale, con una particolare attenzione all'imprenditorialità, all'iniziativa e allo sviluppo personale.

In questo ruolo la risorsa avrà le seguenti responsabilità:

- Determinazione del prezzo dei prodotti Income Protection, Credit Protection Insurance e dei prodotti GAP;

- Redazione di risposte a bandi di gara;

- Fornire competenze in termini di prodotti, mercati e sottoscrizione nelle regioni dell'Europa meridionale;

- Fornire una comprensione e una conoscenza esperte del mercato CPI e lavorare in collaborazione con il team di vendita per garantire che AXA rimanga competitiva e rispetti le normative e le linee guida;

- Redazione e revisione di accordi, contratti e condizioni generali utilizzando modelli forniti dall'ufficio legale;

- Coaching, consulenza e supporto tecnico al team di vendita e ad altre funzioni come finanza, operations e servizi legali negli affari quotidiani;

- Sviluppo / miglioramento del prodotto;

- Rapporti periodici sull'attività di sottoscrizione.

QUALIFICATIONS

Richiesti conoscenza del mercato assicurativo italiano e capacità di negoziazione, presentazione e comunicazione con la forza vendite e con i responsabili della gestione del rischio.

Richiesta Laurea Magistrale in materie scientifiche: Scienze statistiche Attuariali, Statistica, Fisica, Matematica.

Skills:

- Ottime capacità interpersonali e chiare capacità di comunicazione;

- Abilità analitiche, creative e organizzative;

- Esecuzione meticolosa e dettagliata assumendoti le responsabilità;

- Competenze linguistiche: italiano livello madrelingua ed inglese min B2. La conoscenza della lingua Francese sarà considerata un plus.

- Ottime capacità di utilizzo di Microsoft Excel, conoscenza pacchetto office.

- Fondamentale conoscenza SAS, R Studio, Python.

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Società di Brokeraggio Internazionale ricerca un:

ASSOCIATE CLIENT EXECUTIVE (CONSTRUCTION/ENERGY) - BROKER

Job Description

sviluppo e mantenimento del rapporto col cliente;

gestione del portafoglio clienti, large corporate ed international, specializzati nel settore construction e energy;

offrire consulenza tecnica e specifica al cliente in ambito di gestione del rischio;

contatto con ufficio placement ed operations per la gestione del cliente;

conoscenza del settore di riferimento ed attività di benchmarking;

partecipazione a conferenze di settore per ampliare il network e mantenere contatto diretto con la clientela.

Competenze ed esperienza

laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o simili;

esperienza pregressa di 3/5 anni nel ruolo specifico;

conoscenza approfondita dell'intermediazione assicurativa e gestione del cliente;

ottime doti relazionali;

spiccate doti commerciali;

ottima conoscenza della lingua inglese;

capacità di lavorare in team e in autonomia.

Completa l'offerta

CCNL Commercio

Full time

Sede Milano

Smart working settimanale

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Broker assicurativo, realtà stabile e conosciuta sul mercato, con un pacchetto clienti corporate stabile e continuativo ricerca un commerciale specializzato su rischi PMI:

ACCOUNT EXECUTIVE CORPORATE

Job Description

La risorsa inserita all'interno dell'organico avrà modo di:

ampliamento del proprio business;

gestione cliente;

valutare le migliori coperture assicurative presenti sul mercato;

ottima capacità di valutazione dei rischi aziendali;

supportare i propri clienti in base alle necessità;

fidelizzare il proprio portafoglio.

Competenze ed esperienza

Il candidato ideale presenta i seguenti requisiti:

pregressa esperienza nel ruolo all'interno di agenzia assicurativa e/o broker assicurativo;

buona conoscenza delle polizze: Cyber, Rc professionali, D&O, Cauzioni, Property, ecc;

ottima conoscenza della linea aziendale;

ottime capacità relazionali;

Disponibilità a trasferte.

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Sede di lavoro: Milano

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Società di brokeraggio assicurativo con elevato grado di specializzazione, operante su tutto il territorio Italiano ricerca un:

HR BUSINESS PARTNER - COMPENSATIONE AND BENEFITS

La figura ricercata si occuperà di supportare il management nella gestione del personale per allineare le strategie HR con gli obiettivi di business e per attività di Compensation & Benefits.

Nello specifico le principali attività saranno le seguenti:

Valutazione della performance dei lavoratori mediante l'utilizzo di appositi strumenti analitici e obiettivi;

Organizzazione interna dell'azienda e, se necessario, misure volte a ridurre i costi di gestione;

Indagini sul clima interno dell'azienda e l'eventuale risoluzione di conflitti e criticità;

Supporto all'ufficio HR nell'organizzazione di corsi di formazione per il personale;

Pianificare un sistema retributivo in linea con gli obiettivi e la struttura organizzativa della propria azienda;

Definire un piano strategico di incentivazione e sviluppo HR, ottimizzando costi e risultati;

Sviluppare un piano di welfare aziendale, nell'ottica del benessere organizzativo e dei singoli.

Competenze ed esperienza

La risorsa ideale proviene preferibilmente dal settore assicurativo o della consulenza, ha una esperienza pluriennale maturata nel ruolo.

Completano il profilo costituendo valore aggiunto:

Ottima capacità di comunicazione e attitudine alla relazione sia con i colleghi che con i clienti;

Capacità di lavorare per obiettivi ed in tempi ridotti con assertività e proattività;

Buona conoscenza dei principali strumenti informatici.

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera. Sarà proposto un ccnl del commercio livello impiegatizio full time a tempo indeterminato, il range retributivo sarà allineato all'esperienza maturata, con possibilità di strutturare un piano incentivante variabile.

Altri benefits: possibilità di lavoro in smart working. Welfare e Ticket.

Sede di lavoro: Napoli. Inserimento previsto: Novembre.

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Compagnia Assicurativa in un’ottica di rafforzamento della propria struttura ricerca:

BACK OFFICE AMMINISTRATIVO – SETTORE ASSICURATIVO

La risorsa si occuperà della gestione operativa relativa al back office per il Ramo Cauzioni.

Tra le mansioni principali rientrano:

gestione anagrafiche, raccolta e controllo della documentazione relativamente alle polizze assicurative;

revisione e/o rinnovi di polizza, quietanze, emissione polizze;

aggiornamento delle informazioni e/o modifiche relativamente ai rischi;

monitoraggio stati avanzamento per analizzare le condizioni di polizza;

gestione delle disdette ed attività affini;

monitoraggio delle polizze, gestione dei premi incassati e degli incassi sospesi;

recupero crediti.

Il candidato, preferibilmente laureato, ha maturato un’esperienza nel ruolo analogo, presso Agenzie Assicurative, Compagnie o Broker, dove ha acquisito competenze nelle attività di back office amministrativo sul Ramo Cauzioni, MedMal, CQS o Crediti.

Si richiede una buona conoscenza del pacchetto Office, conoscenza dei sistemi informatici gestionali e della lingua inglese.

Completano il profilo doti di precisione, affidabilità e precisione nello svolgimento delle proprie attività.

Sede di lavoro: Milano

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Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca un:

BACK OFFICE/PORTFOLIO ADMINISTRATOR INFORTUNI/MALATTIA/RSM

La risorsa, inserita nel team Operation, sarà responsabile del supporto nell’amministrazione delle polizze assicurative Employee Benefits, Welfare, A&H e della gestione dei processi di post-vendita.

Inoltre si occuperà della creazione ed amministrazione delle polizze assicurative per le imprese, per lo più intermediate da Broker, gestendo le informazioni per gli assicurati e calcolando i premi.

Le mansioni principali riguarderanno:

Calcolo dei premi;

Amministrazione delle polizze e back office amministrativo: appendici di polizza, emissione, rinnovi, quietanze, monitoraggio delle polizze, gestione dei premi incassati e degli incassi sospesi;

Gestione delle fatture dei clienti e monitoraggio dei pagamenti;

Verifica della documentazione di polizza per il rilascio della quotazione;

Revisione, predisposizione ed emissione della documentazione precontrattuale e contrattuale prevista dalla normativa vigente;

Gestione del cliente, analisi dei dati del portafoglio per migliorare la comprensione e il monitoraggio del portafoglio stesso;

Partecipazione ai progetti per migliorare i processi dell’area operation e supporto nella fase di test in caso di sviluppo di nuove funzionalità;

supporto tecnico al cliente e assistenza nella gestione amministrativa della polizza.

Il candidato ideale è preferibilmente laureato, ha maturato un’esperienza minima di 2 anni in mansioni analoghe presso Compagnie o Agenzie Assicurative, Underwriter Agency o Broker, dove ha acquisito competenze nelle attività di back office/amministrazione polizze, gestione del portafoglio, assistenza post vendita e contabilità tecnica nel ramo Employee Benefits, Welfare, A&H.

Si richiede un’ottima conoscenza pacchetto Microsoft Office, Word, PowerPoint, Excel al fine di gestire attività di reportistica e una buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano.

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Società di brokeraggio assicurativo internazionale ricerca un:

BACK OFFICE - ASSICURATIVO

Il/La candidato/a, all'interno del team, si occuperà delle seguenti attività:

Gestione portafoglio clienti assegnato;

Piazzamento rischi sul mercato assicurativo in collaborazione con gli account e i team Specialty;

Contatto diretto col cliente supportando gli account;

Predisposizione analisi tecniche per clienti in portafoglio e prospect;

Attività amministrativa delle polizze e gestione workflow documentale.

Competenze ed esperienza

Il/La candidato/a ricercato ha le seguenti caratteristiche:

Laurea in Economia, Management o simili;

Esperienza anche minima in ambito assicurativo, preferibilmente maturata in ambito gestione portafoglio;

Ottime doti relazionali;

Capacità di pianificazione;

Predisposizione al lavoro in team;

Ottima padronanza del pacchetto office;

Ottime conoscenze informatiche;

Buona conoscenza della lingua inglese.

Completa l'offerta

Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza pregressa.

CCNL Commercio, full time 40h Sede di lavoro: Vicenza

Smart working: 2 giorni settimanali (a seguito del periodo di on-boarding)

Sono previste attività di affiancamento con il nostro staff, training on the job e formazione sulle tematiche di competenza.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società di brokeraggio assicurativo internazionale ricerca un:

JUNIOR BROKING/OPERATIONS - BROKER ASSICURATIVO

Il/La candidato/a, all'interno dell'area Broking/Operation, si occuperà delle seguenti attività:

Gestione portafoglio clienti assegnato;

Piazzamento rischi sul mercato assicurativo in collaborazione con gli account e i team Specialty

Contatto diretto col cliente supportando gli account;

Predisposizione analisi tecniche per clienti in portafoglio e prospect;

Attività amministrativa delle polizze e gestione workflow documentale;

Competenze ed esperienza

Il/La candidato/a ricercato ha le seguenti caratteristiche:

Laurea in Economia, Management o simili;

Esperienza anche minima in ambito assicurativo, preferibilmente maturata in ambito operations/gestione portafoglio;

Ottime doti relazionali;

Capacità di pianificazione;

Predisposizione al lavoro in team;

Ottima padronanza del pacchetto office;

Ottime conoscenze informatiche;

Buona conoscenza della lingua inglese

Completa l'offerta

Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza maturata

CCNL Commercio, full time 40h

Sede di lavoro: Vicenza

Smart working: 2 giorni settimanali (a seguito del periodo di on-boarding)

Sono previste attività di affiancamento con lo staff interno, training on the job e formazione sulle tematiche di competenza.

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Gruppo che si occupa di Assicurazioni, Riassicurazioni e Analisi del rischio sul mercato Nazionale ed Internazionale ricerca per la sede di Roma professionista con esperienza di almeno 5 anni all'interno di società di Brokeraggio generalista che andrà a ricoprire il ruolo di:

ACCOUNT

e si occuperà di:

· gestire il portafoglio clienti

· gestire le polizze e i rinnovi

· emettere polizze

. gestire cauzioni

· contabilizzare le quietanze

Requisiti richiesti:

· esperienza di almeno 5 anni maturata presso società di Brokeraggio

· conoscenza dei differenti rami assicurativi

· conoscenza del ramo auto e cauzioni

È previsto inserimento con Contratto a Tempo Indeterminato; CCNL Commercio; RAL commisurata all'effettiva esperienza.

Sede di lavoro: Roma

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

HDI Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RAMI DANNI

La persona prescelta verrà inserita all'interno della Direzione Sinistri. Nell'ambito del territorio di competenza dovrà garantire:

·         la più efficiente operatività per quanto riguarda l'istruzione, la trattazione e la liquidazione dei sinistri ordinari RCA, CARD Gestionari assegnati e Rami Elementari;

·         la gestione del pre-contenzioso e del contenzioso legale originato da sinistri ordinari RCA, CARD e Rami Elementari.

ESPERIENZA, STUDI, CONOSCENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE

·         Laurea magistrale in Giurisprudenza

·         Conoscenza Normativa CARD e IVASS

·         Esperienza nell'ambito della Liquidazione Sinistri Rami Auto e Rami Elementari

·         Ottima conoscenza del pacchetto Office

·         Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta

COMPETENZE TRASVERSALI

·         Innovatività, dinamicità, flessibilità

·         Ottime capacità comunicative e di mediazione

·         Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti

·         Spiccato orientamento al risultato

·         Capacità di lavorare sia in autonomia che in team

·         Ottime capacità organizzative e abilità a lavorare con deadline molto strette

·         Condivisione della mission e dei principi della Compagnia

·         Spiccate doti di serietà e riservatezza

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Allianz Spa ricerca le seguenti figure:

LIQUIDATORE POLO MOTOR ROMA/TORINO

La risorsa sarà inserita nell’ambito della Direzione Claims per gestire sinistri motor in linea con le migliori tecniche liquidative ed entro i limiti di autonomia concessi.

Requisiti richiesti:

-              laureato/a in Giurisprudenza;

-              buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point;

-              buona conoscenza della lingua inglese;

-              buone capacità relazionali, proattività ed attitudine al problem solving;

-              pregressa esperienza specifica come liquidatore sinistri o studi legali.

L’attività richiesta prevede il coinvolgimento:

-              in una struttura di liquidazione di sinistri motor;

-              nella gestione dei contatti con i fiduciari della compagnia, con i clienti e gli agenti;

-              nell’approfondimento e conoscenza dei prodotti assicurativi della compagnia.

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LIQUIDATORE JUNIOR CLAIMS NO MOTOR ROMA - TORINO

La risorsa sarà inserita nell’ambito della Liquidazione Sinistri No Motor di Allianz Spa a supporto delle seguenti attività:

Apertura e classificazione sinistri;

Istruzione della pratica;

Quantificazione diretta del danno (desk settlement)

Liquidazione del sinistro e/o reiezione;

Riservazione;

Interazione con periti, agenti, clienti, terze parti e/o legali di controparte;

Interazione con altre unità aziendali;

Lavoro in team, interni alla propria Unità;

Partecipazione a progetti nazionali e internazionali

REQUISITI RICHIESTI:

Laurea, preferibilmente, in giurisprudenza

Buone capacità relazionali

Curiosità, proattività e capacità imprenditoriali

Ottima conoscenza Excel e Power point e altri programmi di scrittura

Buona conoscenza lingua inglese parlata e scritta

Pregressa esperienza in studi peritali rami elementari o in studi legali rappresenta un plus

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LIQUIDATORE MOTOR ROMA

La risorsa sarà inserita nell’ambito dell’Unità Claims Rete Liquidativa di Allianz Spa per gestire sinistri

motor in linea con le migliori tecniche liquidative ed entro i limiti di autonomia concessi.

RESPONSABILITÀ CHIAVE

Analisi, gestione, liquidazione e riservazione dei sinistri motor attraverso l'azione tempestiva,

efficace ed efficiente sull'intero processo liquidativo e in base agli obiettivi strategici aziendali.

Interazione con periti/medici legali, avvocati, agenti, clienti oltre che con altre unità aziendali.

Lavoro in team interni alla propria Unità

Partecipazione a progetti nazionali e internazionali

REQUISITI CHIAVE / COMPETENZE / ESPERIENZA

Laurea in discipline giuridiche o equivalente

Pregressa esperienza in altre realtà assicurative o in studi legali / società di infortunistiche

Forte orientamento ai risultati e capacità di lavorare sotto pressione rispettando le scadenze

Buone capacità relazionali

Ottima conoscenza Excel e Power point e altri programmi di scrittura

Buona conoscenza lingua inglese parlata e scritta

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LIQUIDAZIONE MOTOR – NAPOLI

La risorsa sarà inserita nell’ambito della Rete Liquidativa di Allianz S.p.A. per gestire sinistri motor in linea con le migliori tecniche liquidative ed entro i limiti di autonomia concessi.

RESPONSABILITÀ CHIAVE

Analisi, gestione, liquidazione e riservazione dei sinistri motor attraverso l'azione tempestiva, efficace ed efficiente sull'intero processo liquidativo e in base agli obiettivi strategici aziendali.

Interazione con periti/medici legali, avvocati, agenti, clienti oltre che con altre unità aziendali.

Lavoro in team interni alla propria Unità

Partecipazione a progetti nazionali e internazionali

REQUISITI CHIAVE / COMPETENZE / ESPERIENZA

Laurea in discipline giuridiche o equivalente

Pregressa esperienza in altre realtà assicurative o in studi legali / società di infortunistiche

Forte orientamento ai risultati e capacità di lavorare sotto pressione rispettando le scadenze 

Buone capacità relazionali

Ottima conoscenza Excel e Power point e altri programmi di scrittura

Buona conoscenza lingua inglese parlata e scritta

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SUPERVISIONE SINISTRI NAPOLI

La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Sinistri nella Rete Liquidativa di Allianz S.p.A. per coordinare il centro di liquidazione danni di territorio che gestisce i sinistri motor in linea con le migliori tecniche liquidative.

RESPONSABILITÀ CHIAVE

Coordinamento delle attività liquidative e delle risorse ottimizzando attività e carichi di lavoro e garantendo applicazione delle politiche liquidative di Allianz S.p.A.

Analisi e monitoraggio della gestione, liquidazione e riservazione dei sinistri motor in base agli obiettivi strategici aziendali.

Controllo attraverso il continuo monitoraggio dei dati e degli indicatori tecnici del raggiungimento degli obiettivi individuando e attuando le eventuali azioni correttive.

Interazione con periti/medici legali, agenti, clienti ed altre unità aziendali.

Partecipazione a progetti nazionali e internazionali.

REQUISITI CHIAVE / COMPETENZE / ESPERIENZA

Laurea in discipline giuridiche o equivalente

Pregressa esperienza in altre realtà assicurative o in studi legali / società di infortunistiche

Buone capacità di coordinamento risorse  

Capacità di lavorare sotto pressione rispettando le scadenze

Forte orientamento ai risultati e spirito imprenditoriale

Ottime capacità relazionali e di lavorare in team

Ottima conoscenza Excel e Power point e altri programmi di scrittura

Buona conoscenza lingua inglese parlata e scritta

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Compagnia Assicurativa in una fase di potenziamento della propria struttura ricerca un:

LEGALE SINISTRI - CAUZIONI

La risorsa, avrà il compito di garantire una corretta gestione tecnica /legale dei sinistri per il Ramo Cauzioni.

In particolare si occuperà di:

  • esaminare la documentazione relativa al sinistro, gestire l'istruttoria e gli adempimenti connessi interfacciandosi con le realtà in outsourcing che gestiscono la liquidazione;
  • monitorare e verificare le condizioni di polizza;
  • valutare e gestire gli adeguamenti delle riserve sulla base delle condizioni e limiti di polizza;
  • elaborare report informativi confrontandosi con le diverse funzioni aziendali;
  • fornire supporto alla gestione del contenzioso della compagnia in collaborazione con l'area legale, gestire il precontenzioso;
  • gestire l’invio delle diffide generate da contenzioso;
  • seguire la fase giudiziale conseguente all’opposizione effettuando gli opportuni controlli;
  • analizzare e gestire i reclami rapportandosi con legali esterni;
  • analizzare l’esigibilità, il rischio di escussione e verificare che vi siano le condizioni risarcitorie e/o azioni per il recupero;
  • gestire il recupero della quietanza sia lato premio che lato risarcimento danni.

Il candidato ideale, laureato in Giurisprudenza, ha maturato un’esperienza nella trattazione/gestione di sinistri preferibilmente cauzioni all’interno di Compagnie Assicurative o di grandi realtà agenziali.

Completano il profilo buone capacità relazionali e di negoziazione, al fine di giungere alla soluzione ottimale per la Compagnia; elevate doti di analisi, precisione, buon livello di autonomia e abitudine ad organizzare il lavoro per obiettivi.

Sede di lavoro: Milano

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Società internazionale, operante da anni nel mercato italiano, con focus sulla gestione e liquidazione di sinistri ricerca un:

LIQUIDATORE - SINISTRI RC COMMERCIALISTI

Le principali attività:

- apertura e istruttoria del sinistro

- valutazione documentazione per dinamica sinistri

- interfaccia con legali e tecnici di riferimento

- negoziazione con controparte

- reportistica in inglese

- confronto con Lloyd's

- liquidazione

Competenze ed esperienza

Il candidato ricercato possiede i seguenti requisiti:

- laurea in giurisprudenza

- buona conoscenza della lingua inglese

- esperienza pregressa nella liquidazione di sinistri rc commercialisti o maturata presso studi commercialisti con attività amministrative

- orientamento al risultato e autonomia nella gestione di un portafoglio sinistri

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

CCNL Commercio.

Il pacchetto retributivo verrà valutato in base all'esperienza pregressa.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società internazionale dedicata alla gestione e liquidazione di sinistri, facente parte di un gruppo internazionale ricerca uno:

CLAIMS SPECIALIST

Le principali responsabilità:

apertura e istruttoria del sinistro RC professionale tecnici (ingegneri, architetti, geometri, geologi ecc)

valutazione documentazione a supporto del sinistro

confronto con legali e periti

negoziazione controparte

report in inglese

liquidazione sinistri

Competenze ed esperienza

Il candidato ricercato:

laurea in giurisprudenza o discipline tecniche

esperienza pregressa nella liquidazione sinistri RC professionale tecnici (ingegneri, architetti, geometri, geologi ecc)

buono conoscenza della lingua inglese

orientamento agli obiettivi

autonomia nella gestione di un portafoglio sinistri

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

CCNL Commercio.

Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza maturata dal candidato.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società di gestione sinistri, operante a livello internazionale con sede Milano ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI ESTERI

Le principali responsabilità:

- valutazione della documentazione del sinistro

- negoziazione con controparte

- stabilire importo da liquidare

- reportistica

Competenze ed esperienza

Il candidato ricercato possiede:

- laurea in Giurisprudenza o affini

- ottima conoscenza della lingua inglese

- esperienza di circa due anni nella gestione sinistri/ liquidazione sinistri motor esteri

- disponibilità per la sede di Milano

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera. CCNL COMMERCIO, la tipologia di contratto e di pacchetto retributivo saranno parametrati all'esperienza pregressa.

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Loss adjuster e TPA, parte di un gruppo assicurativo internazionale, ricerca un:

LOSS ADJUSTER - ROMA

Fornire una valutazione iniziale del grado di gravità e dell'urgenza dei reclami, accertandosi che sia seguita la procedura corretta e che tutte le parti interessate siano coinvolte e/o informate;

Assistere gli assicuratori prima, durante e dopo la nomina di avvocati, esperti e consulenti esterni, se necessario;

Assistere gli intermediari assicurativi, gli assicuratori e i colleghi in collegamento con i procedimenti legali garantendo la linea d'azione più appropriata per quanto riguarda il reclamo specifico;

Analizzare le informazioni raccolte dalle indagini e riferire i risultati e le raccomandazioni al Team Leader e all'Amministratore Delegato;

Esaminare il modulo di richiesta di risarcimento e altri record per determinare la copertura assicurativa sulla base dei fatti e le condizioni della polizza, nonché valutare la responsabilità e l'esposizione del potenziale assicurato;

Fissare le riserve entro i limiti delle autorità e raccomandare modifiche delle riserve

Mantenere aggiornato il sistema di monitoraggio e di analisi, raccomandazioni e decisioni adottate in materia giuridica

Tenere il file elettronico di reclamo adeguatamente documentato con informazioni e rapporti precisi, chiari e tempestivi che riflettono le attività di aggiustamento

Mettersi in contatto con Assicuratori, Produttori, Assicurati e Terzi coinvolti in richieste di risarcimento per garantire un livello efficiente di comunicazione e scambio di informazioni, anche tramite la piattaforma web della società

Competenze ed esperienza

La risorsa ideale possiede le seguenti caratteristiche:

- laurea in giurisprudenza o discipline tecniche;

- esperienza pregressa nella liquidazione sinistri RC professionali tecnici;

- buona conoscenza della lingua inglese (B2);

- orientamento agli obiettivi;

- autonomia nella gestione di un portafoglio sinistri;

- conoscenza mercato lloyd's.

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera. CCNL Commercio Contratto a Tempo Indeterminato, RAL commisurata all'esperienza pregressa. Bonus e benefit.

Sede: Roma Centro

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Società di Loss Adjusting con sede a Milano ricerca un:

CLAIMS HANDLER

La risorsa si occuperà dell'apertura e della gestione di sinistri Property e Liability, nello specifico si occuperà delle seguenti attività:

Accesso ai portali delle Compagnie Assicurative e scarico delle pratiche

Analisi della pratica e apertura del sinistro

Ricezione della documentazione a supporto

Confronto con Periti, Legali, Assicurati e Compagnie per la gestione e liquidazione del sinistro

Competenze ed esperienza

Laurea in Giurisprudenza

6-12 mesi di esperienza pregressa

Conoscenza della lingua inglese

Capacità di problem-solving

Approccio dinamico e proattivo

Completa l'offerta

Contratto a tempo determinato o apprendistato in base all'esperienza pregressa.

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Axa Italia ricerca per la sede di Milano, in area Distribution, un/una:

SPECIALISTA GESTIONE RECLAMI (AREA DISTRIBUTION)

La risorsa avrà il presidio dell'istruttoria di Reclami ed Esposti IVASS a carico di Direzione Distribuzione, da cui si desumi e si rilevi un comportamento da parte di un intermediario non conforme rispetto alla normativa di riferimento. Nello specifico l’attività previste sono:

Raccolta e controllo informazioni presso la rete agenziale e/o altre funzioni aziendali (Legale, Uffici Assuntivi, Direzione Sinistri);

Predisposizione della documentazione;

Gestione e monitoraggio all’interno dei tool di Compagnia.

Tale gestione presuppone un’ottima capacità relazionale dovendosi interfacciare con diverse funzioni aziendali al fine di individuare e descrivere compiutamente l’azione non corretta e quindi procedere con la notificazione della contestazione ed eventuale provvedimento secondo la prassi aziendale vigente. La risorsa, inoltre, sarà il referente distributivo nel supporto e raccolta informazioni relative a reclami a carico di altre Direzioni.

Coordinamento e gestione delle insegne di agenzia e revisione dei locali interni, in coerenza con le linee guida AXA.

Si richiede:

Un'esperienza maturata di almeno 3/5 anni nella gestione dei reclami, maturata in ambito Assicurativo / Bancassurance / Grandi intermediari assicurativi

Si prendono in considerazione profili anche con esperienza in ambito Gestione Rete con un background giuridico o con esposizione in ambito gestione reclami

Laurea preferibilmente in Giurisprudenza

Preferibile buona conoscenza della lingua inglese

Location: Milano

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Importante realtà che opera nel settore assicurativo ricerca un/una:

OFFICE MANAGER

La figura si occuperà prevalentemente di attività di front e back office, quali:

Accogliere il personale e gli ospiti;

Assicurarsi che l'ufficio sia sempre in perfette condizioni;

Approvvigionamento del materiale per l'ufficio e gestione rapporti con i fornitori;

Organizzare e coordinare la manutenzione dell'ufficio;

Prenotazione sale riunioni e organizzazione meeting;

Organizzazione trasferte (prenotazioni treni, alloggi, etc.);

Supportare nell'archiviazione digitale.

Il/La candidato/a ideale ha:

Conseguito il diploma di scuola superiore e/o Laurea (preferibilmente);

Comprovata esperienza in ruolo analogo, all'interno di realtà aziendali strutturate;

Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B1);

Buona conoscenza del pacchetto Office

Completano il profilo buone doti organizzative, flessibilità, autonomia nel ruolo e gestione delle priorità.

Si offre: contratto a tempo indeterminato

Sede: Roma

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Società che opera nel settore assicurativo da circa 40 anni, con l'obiettivo di essere il player più tecnologico e smart del settore. L'azienda fa parte di un gruppo Assicurativo multinazionale con diverse sedi in giro per l'Europa e per il Mondo ricerca un:

CYBER SECURITY & IDENTITY MANAGEMENT ENGINEER

Preparare, rivedere, aggiornare ed implementare le regole e le procedure relative alla gestione e revisione di accessi logici, autorizzazioni ed identità a sistemi ed applicazioni, che garantiscano un'adeguata rispondenza alle esigenze delle aree clienti ed al livello di rischio definito dall'organizzazione.

Condurre ed eseguire attività relative al buon governo delle identità nell'azienda, comprese le attività di revisione degli utenti e delle autorizzazioni alle applicazioni, lo sviluppo di matrici di autorizzazione, ecc.

Fornire supporto agli utenti nell'utilizzo dei servizi forniti dall'area Security & Environment.

Supportare e garantire il corretto sviluppo e coordinamento delle diverse attività di incorporazione di nuovi progetti, applicazioni ed implementazione di nuovi sistemi, fornendo specifiche informazioni tecniche legate alla gestione delle identità.

Fornire consulenza alle diverse aree aziendali su questioni di sicurezza comprese nel proprio campo di competenza.

Svolgere attività di divulgazione e formazione interna sui temi della Security di propria competenza, contribuendo all'instaurazione di una cultura aziendale orientata alla sicurezza.

Garantire un elevato livello di qualità del servizio ai clienti interni ed alle aree aziendali

Garantire un dialogo aperto e continuo con le aree Corporate ed i fornitori coinvolti nelle attività di propria competenza.

Competenze ed esperienza

Formazione ed esperienza sul campo di Cyber Security

Esperienza di almeno 2/3 anni in ruoli con responsabilità su gestione delle identità, approvvigionamento utenze, e gestione di Active Directory

Laurea magistrale in Informatica, Telecomunicazioni o esperienza equivalente

Formazione ed esperienza sul campo di Cyber Security e/o IT Auditor

Esperienza di almeno 3 anni in ruoli con responsabilità su gestione delle identità, approvvigionamento utenze, e gestione di Active Directory Requisiti desiderabili

Certificazione nel campo della sicurezza delle informazioni (es. CISSP, CISM, CISA, ecc.)

Certificazioni specifiche sui sistemi di Identity Management (es. One Identity Manager di Quest, OIM, ecc.)

Certificazioni su Active Directory e Azure Active Directory

Esperienza sulla gestione di soluzioni Cloud, particolarmente quelli di Microsoft (Azure)

Conoscenza della normativa relativa alla sicurezza ed alla privacy (ad esempio GDPR, EIOPA)

Conoscenza di Oracle o altro database SQL

Conoscenza della lingua inglese o spagnolo

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera

Contratto a tempo indeterminato

CCNL assicurativo

Formazioni continua anche attraverso certificazioni di settore

Ticket restaurant

Lavoro in un team affiatato e multinazionale

Previsto 1 giorno di smartworking alla settimana

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