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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:
INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI
da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
Groupama Assicurazioni ricerca:
SPECIALISTA SVILUPPO RETE WELFARE E VITA
La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto del Responsabile della funzione 'Sviluppo Rete', avrà il compito di:
Affiancare e supportare l’intermediario nell’offerta di prodotti target da remoto grazie ad un modello innovativo di consulenza a distanza che mette in contatto l’Esperto, l’Agente e il Cliente persona fisica o Azienda interessata alla consulenza.
Accompagnare l’evoluzione dell’approccio distributivo della rete tradizionale in ottica phigytal anche attraverso l’attivazione di sessioni di “training on the job digitale” sui prodotti target e sugli strumenti aziendali a supporto.
Potenziare le capacità di contatto della rete agenziale attraverso lo sviluppo della presenza strutturata sui social degli intermediari, in ottica di generazione lead di vendita e di diffusione di una immagine evoluta dell’intermediario fisico come interlocutore moderno e professionale
Si richiede:
Laurea Magistrale preferibilmente in Finanza o Economia
Esperienza nel settore Assicurativo e Finanziario (welfare specialist, intermediazione di prodotti assicurativi, Consulente finanziario, Private Banking…)
Buone conoscenze soluzioni assicurative in ambito Welfare
Conoscenza dei prodotti Vita /Finanziari
Competenze maturate in ambito legale e fiscale
Comunicazione e comunicazione digital
Capacità relazionali, comunicative e di ascolto, empatia verso il cliente, l’agente e i colleghi, orientamento verso il risultato e nel lavoro di squadra completano il profilo
Si offre:
Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.
Sede di lavoro:
Roma
Per candidarsi cliccare qui.
HDI Assicurazioni ricerca un:
ZONE MANAGER - CANALE BANCHE E BROKERS
Il candidato prescelto si occuperà di coordinare e implementare il canale Banche e Brokers area Danni e Vita, in particolare di:
perseguire gli obiettivi di sviluppo assegnati alle filiali di Banca e ai Brokers di riferimento
monitorare gli andamenti e pianificare le azioni commerciali nel rispetto dei budget assegnati
garantire la corretta gestione degli aspetti contrattuali, amministrativi e organizzativi della Rete di Vendita di competenza, funzionali al raggiungimento degli obiettivi commerciali e di saldo tecnico.
ESPERIENZA, STUDI, CONOSCENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE
breve esperienza maturata in ruoli analoghi nel settore assicurativo o in altri settori
laurea in discipline economiche o giuridiche
buona conoscenza della lingua inglese
ottima conoscenza del pacchetto Office
COMPETENZE TRASVERSALI E ALTRI REQUISITI
disponibilità alla mobilità territoriale nell'ambito della zona geografica di competenza
dinamismo e proattività
autonomia
orientamento al risultato
spiccata attitudine ai rapporti interpersonali
capacità di organizzazione e pianificazione
ambizione e volontà di crescere professionalmente
entusiasmo e slancio nel portare avanti il proprio lavoro sapendolo inquadrare nel progetto più ampio di crescita e sviluppo della Compagnia
Garantiamo un percorso attento, orientato alla soddisfazione e alla reale partecipazione della persona.
Al candidato prescelto verrà applicato il vigente CCNL Imprese di Assicurazione.
Sede di lavoro: Milano.
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Prima cerca un:
AREA MANAGER MILANO
all'interno del team Commerciale, che gestiscano l'area di Milano.
Cosa farai
In questo ruolo avrai la piena responsabilità dello sviluppo della rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel tuo territorio di riferimento e del raggiungimento di determinati target di produzione.
Nello specifico, sarai responsabile di:
Identificare e reclutare gli intermediari assicurativi
Definire target commerciali e monitorarne il raggiungimento
Gestire il contatto con gli intermediari nel quotidiano, supportato da un team di back-office in sede
Requirements
Sei il candidato o la candidata ideale se possiedi questi requisiti:
1+ anni di esperienza nel settore assicurativo, preferibilmente nel ramo danni
Forte conoscenza dei prodotti assicurativi auto e moto
Pragmatismo e forte orientamento al risultato
Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita
Sarebbe fantastico se
Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:
Referenze dirette da parte di partner commerciali
Esperienza su altri rami danni
Laurea
Le ricerche dimostrano che alcune persone sono meno propense a candidarsi a un lavoro se non soddisfano ogni singolo criterio. In Prima ci impegniamo a creare team inclusivi, quindi ti invitiamo a candidarti anche se la tua esperienza non è perfettamente in linea con i requisiti richiesti. Potresti comunque essere adatto al ruolo.
Benefits
Ti daremo tutto quello di cui hai bisogno per esprimere il tuo talento e lavorare al meglio:
Ambiente innovativo e informale
Device e tool di ultima generazione
Piano welfare e benefit aziendali
Auto aziendale con possibilità di uso promiscuo
Eventi di team building
Valuteremo retribuzione e durata in fase di colloquio, per garantirti un'offerta adeguata alla tua esperienza e alla tua competenza. Inoltre, sono previsti rimborsi spese per le trasferte di lavoro. Nello specifico, avrai modo di muoverti sul territorio di riferimento.
L'orario di lavoro è Full Time e i nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio.
Per candidarsi cliccare qui.
Zurich Italia ricerca un:
SALES SPECIALIST
Come parte del team Life Technical Function di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Sales Corporate Life & Pensions con l’obiettivo di sviluppare il business Life e di sostenere il livello di servizio.
Compiti principali
monitorare e sviluppare il business Life e Accident & Health
supportare le attività commerciali e l’attività di formazione
gestire le trattative commerciali dalla quotazione all’emissione per la parte Life CLP
svolgere attività di supporto tra Corporate Life & Pensions e altri dipartimenti (Underwriters, Operations, Proposition, ecc.)
sviluppare il business voluntary benefits tramite le reti di vendita
supportare le relazioni con il team centrale del CLP di Zurigo
Si richiedono
laurea in materie economiche o giuridiche
spiccate doti commerciali
esperienze rilevanti in ruoli analoghi
buona conoscenza del mercato assicurativo
ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
ottima conoscenza applicativi Office (in particolar modo Excel)
Sede di lavoro: Milano
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UnipolSai Assicurazioni S.p.A. ricerca le seguenti figure:
SPECIALISTA SVILUPPO COMMERCIALE AGENZIE - MILANO
COMMERCIALE CANALE BROKER CENTRO SUD - ROMA
RESPONSABILE SVILUPPO COMMERCIALE AGENZIE - TORINO
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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER
Acea, multiutilities che offre servizi essenziali acqua, energia, illuminazione e trattamento rifiuti ricerca all’interno della Società Acea Ambiente, Società del Gruppo che si occupa della valorizzazione e trasformazione dei rifiuti attraverso i propri impianti industriali un:
SPECIALISTA ASSICURAZIONI E CONTRATTUALISTICA
ti occuperai di:
Richiedere e gestire le coperture assicurative, interfacciandosi sia con i provider esterni che con le società controllate da Acea Ambiente nonché con le Funzioni di staff preposte alla rilevazione dei rischi e dei fabbisogni di copertura (Acquisti, Amministrazione e Controllo, Impianti);
Curare, mediante la Funzione di Holding ovvero le Funzioni di Gruppo preposte nonché con i Broker di riferimento delle società controllate, le attività di monitoring e gestione dei rapporti con le compagnie assicurative, broker e con il service provider per offrire le soluzioni assicurative richieste dallo sviluppo del Business di Gruppo nonché per la gestione e negoziazione delle posizioni di sinistro che impattano su Acea Ambiente e le sue controllate;
Gestire l’archiviazione e rendicontazione delle garanzie fideiussorie attive e passive nonché le relative scadenze e svincoli;
Gestire le controversie relative all’andamento del Business, predisporre negoziazioni e transazioni;
Redigere contratti, tra gli altri di compravendita, locazione, appalto, subappalto;
Offrire supporto tecnico alle Funzioni di Staff e alle società controllate in materia di assicurazioni e legale in generale.
CHI SEI
Laureata/o in Giurisprudenza;
Hai esperienza significativa, in ruolo analoghi, all'interno di primarie compagnie assicurative o realtà aziendali;
Hai competenza nell'ambito della gestione dei sinistri e risk assessment;
Sai utilizzare bene il pacchetto Office;
Una persona con buone capacità di analisi e dettaglio, proattiva e pronta a mettersi in gioco.
Sede di lavoro: Roma, Piazzale Ostiense, 2.
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Compagnia Assicurativa, Vita/Danni, al momento in fase di espansione del portafoglio Financial Lines - D&O ricerca un:
UNDERWRITER D&O
A riporto diretto del responsabile del portafoglio, supporterà il team nell' analisi e gestione dei rischi Financial Lines - D&O per il segmento small/medium di mercato.
Competenze ed esperienza
La ricerca è rivolta a profili che abbiano maturato almeno 2/3 anni di esperienza, preferibilmente in Compagnia o Underwriting Agency, con diretto focus su quotazione rischi in ambito FL D&O.
Completa l'offerta
Sede: Milano
CCNL: ANIA
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Axa Italia ricerca per la sede di Milano un/a:
EMPLOYEE BENEFITS - UNDERWRITER
In ambito Health, ricerchiamo un/una candidato/a che avrà il compito di gestire le attività assuntive e commerciali, di gestione del portafoglio e di sviluppo delle attività progettuali in capo alla funzione EB UW.
Nello specifico la risorsa si occuperà di:
Sottoscrivere in autonomia, all’interno delle authorities assegnate, i rischi EB Health/Accident standard e tailor made, nonché i rischi standard EB Protection necessari a raggiungere gli obiettivi di piano di topline
Avviare il processo di emissione delle polizze e mantenere aggiornata la relativa documentazione e archivio
Sviluppare e gestire in maniera profittevole il portafoglio assegnato al fine di raggiungere gli obiettivi di piano di earnings
Gestire il rapporto con i Broker che hanno rapporto di collaborazione con la Compagnia fornendo supporto sui prodotti, sul processo di assunzione e sul sistema di gestione
Agire da collegamento con altre Direzioni, con l’obiettivo di facilitare la risoluzione o l’accelerazione delle richieste
Contribuire all’esecuzione di progetti strategici relativi all’ambito EB
Il ruolo prevede costanti relazioni con le strutture interne, in particolare Attuariato/Offerta, Distribuzione, Risk Management, ed esterne (Gruppo AXA, Rete Agenziale; Broker).
Qualifications:
Preferibilmente Laurea specialistica in Economia / Giurisprudenza
È richiesta una conoscenza dei prodotti EB sia a livello normativo, sia delle relative caratteristiche tecniche sia delle rispettive modalità di pricing/quotazione.
È richiesta un’esperienza precedente in ruolo analogo di almeno 3-5 anni e uno standing senior per garantire una interazione efficace con gli stakeholder chiave interni all’azienda ed esterni (es. Broker, Clienti; Agenzie); verranno presi in considerazione anche professionisti con esperienza sul segmento Accident & Health segmento persona e non solo aziende;
Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point
Sede: Milano
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Compagnia Assicurativa in una fase di potenziamento della propria struttura ricerca un:
ASSUNTORE RAMO CAUZIONI
La figura, a riporto del Responsabile Assunzione Ramo Cauzioni, con un ruolo trasversale per le diverse tipologie di rischio si occupa rischi di natura fidejussoria in funzione dei tariffari aziendali, dei trattati riassicurativi, della politica assuntiva, delle esigenze degli intermediari e della salvaguardia dell’equilibrio tecnico.
In particolare:
Conoscenze Tecniche:
Completano il profilo:
Sede di lavoro: Milano
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Realtà di brokeraggio, parte di una realtà assicurativa Internazionale con oltre 25 anni di esperienza nel settore che offre soluzioni innovative ai clienti ricerca un:
BONDS UNDERWRITER
La risorsa si occuperà di:
Gestione e verifica documentale dei rischi cauzioni/fidejussioni;
Valutazione finanziaria e patrimoniale dei possibili Clienti;
Inserimento a sistema delle bozze di Polizze e appendici;
Supporto per la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy della società;
Competenze ed esperienza
Laurea in Giurisprudenza o Economia
2/3 anni di analoga esperienza in Agenzia di sottoscrizione e/o Compagnia assicurativa nel ramo cauzioni-fidejussioni
Conoscenza della lingua inglese, livello intermedio. Disponibile a trasferte in Europa.
Conoscenza norme generali di assicurazione del Ramo Cauzioni
Competenze in analisi di bilancio
Buona conoscenza dei principi della Riassicurazione
Team working
Ottima conoscenza del pacchetto Office"
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera. Range Retributivo 28.000- 30.000. Contratto a tempo determinato ccnl commercio, volto a rinnovo a tempo indeterminato.Additional Benefit: Smart WorkingZona: Parioli/Barberini.
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Revo ricerca le seguenti figure:
JUNIOR UNDERWRITER - RAMO CAUZIONI
ESPERTO GESTIONE POLIZZE – AREA BACK OFFICE
UNDERWRITER AVIATION
JUNIOR UNDERWRITER
JUNIOR CLAIMS OPERATIONS
PARAMETRIC RELATIONSHIP MANAGER
UNDERWRITER PROPERTY
UNDERWRITER - RAMO CAUZIONI
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AON Italia ricerca le seguenti figure:
ACCOUNT EXECUTIVE – MARINE – MILANO
INTERN TRADE CREDIT - VICENZA
BROKING SPECIALIST – ROME
STAGE BACK OFFICE/AMMINISTRATIVO – BONDS - MILANO
STAGE – WELFARE - MILANO
SENIOR ACCOUNT EXECUTIVE – SURETY - MILANO
STAGE – ENTI PUBBLICI E SANITÀ - MILANO,
CHIEF OPERATING OFFICER, AON'S GLOBAL HEALTH, WEALTH, TALENT BUSINESS
PROJECT MANAGER – RISK & INSURANCE ADVISORY, M&A TEAM - MILANO
PROJECT COORDINATOR – WELLBEING & COMMUNICATION - MILANO
JUNIOR CLAIMS SPECIALIST - MILANO
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Marsh Italia ricerca le seguenti figure:
CLIENT EXECUTIVE - INFRASTRUCTURE, POWER & UTILITIES - MILANO
SENIOR SALES PROFESSIONAL - MOTOR SPECIALTY - MILANO
ASSOCIATE CLIENT EXECUTIVE - LARGE CLIENTS - TORINO
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Metlife è alla ricerca su Roma di un a risorsa da inserire in stage all’interno del Dipartimento Product & Underwriting:
EB UNDERWRITER TRAINEE
La risorsa si occuperà di supportare il team EB Product nelle attività legate alla gestione e all’emissione delle polizze Group Life e Group Medical.
PRINCIPALI ATTIVITA’:
Monitorare e gestire le richieste (tramite e-mail e telefono) da parte dei Broker
Predisposizione documenti di polizza e appendici per emissione per polizze Group Life e Group Medical con successivo invio della documentazione al dipartimento Operations;
Interagire con il dipartimento Operations per coordinare le attività legate alla gestione delle polizze Group Life e Group Medical
Interazione con i colleghi sales per ottimizzare il livello di servizio offerto ai clienti
Collaborare alla minimizzazione di sospesi e arretrati gestendo le richieste degli intermediari.
COMPETENZE:
Buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Outlook ed Excel
Conoscenza base della lingua inglese scritta
Orientamento a lavorare per obiettivi
Capacità relazionali
Predisposizione al lavoro in team
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AXA Partners Italy sta ricercando un:
JUNIOR INTERNATIONAL UNDERWRITER PER LA SEDE DI ROMA
che si occupi della determinazione del prezzo del rischio.
Lavorare nel dipartimento Tecnico di AXA Partners CLP significa lavorare in un contesto dinamico, in crescita e internazionale, con una particolare attenzione all'imprenditorialità, all'iniziativa e allo sviluppo personale.
In questo ruolo la risorsa avrà le seguenti responsabilità:
- Determinazione del prezzo dei prodotti Income Protection, Credit Protection Insurance e dei prodotti GAP;
- Redazione di risposte a bandi di gara;
- Fornire competenze in termini di prodotti, mercati e sottoscrizione nelle regioni dell'Europa meridionale;
- Fornire una comprensione e una conoscenza esperte del mercato CPI e lavorare in collaborazione con il team di vendita per garantire che AXA rimanga competitiva e rispetti le normative e le linee guida;
- Redazione e revisione di accordi, contratti e condizioni generali utilizzando modelli forniti dall'ufficio legale;
- Coaching, consulenza e supporto tecnico al team di vendita e ad altre funzioni come finanza, operations e servizi legali negli affari quotidiani;
- Sviluppo / miglioramento del prodotto;
- Rapporti periodici sull'attività di sottoscrizione.
QUALIFICATIONS
Richiesti conoscenza del mercato assicurativo italiano e capacità di negoziazione, presentazione e comunicazione con la forza vendite e con i responsabili della gestione del rischio.
Richiesta Laurea Magistrale in materie scientifiche: Scienze statistiche Attuariali, Statistica, Fisica, Matematica.
Skills:
- Ottime capacità interpersonali e chiare capacità di comunicazione;
- Abilità analitiche, creative e organizzative;
- Esecuzione meticolosa e dettagliata assumendoti le responsabilità;
- Competenze linguistiche: italiano livello madrelingua ed inglese min B2. La conoscenza della lingua Francese sarà considerata un plus.
- Ottime capacità di utilizzo di Microsoft Excel, conoscenza pacchetto office.
- Fondamentale conoscenza SAS, R Studio, Python.
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Società di Brokeraggio Internazionale ricerca un:
ASSOCIATE CLIENT EXECUTIVE (CONSTRUCTION/ENERGY) - BROKER
Job Description
sviluppo e mantenimento del rapporto col cliente;
gestione del portafoglio clienti, large corporate ed international, specializzati nel settore construction e energy;
offrire consulenza tecnica e specifica al cliente in ambito di gestione del rischio;
contatto con ufficio placement ed operations per la gestione del cliente;
conoscenza del settore di riferimento ed attività di benchmarking;
partecipazione a conferenze di settore per ampliare il network e mantenere contatto diretto con la clientela.
Competenze ed esperienza
laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o simili;
esperienza pregressa di 3/5 anni nel ruolo specifico;
conoscenza approfondita dell'intermediazione assicurativa e gestione del cliente;
ottime doti relazionali;
spiccate doti commerciali;
ottima conoscenza della lingua inglese;
capacità di lavorare in team e in autonomia.
Completa l'offerta
CCNL Commercio
Full time
Sede Milano
Smart working settimanale
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Broker assicurativo, realtà stabile e conosciuta sul mercato, con un pacchetto clienti corporate stabile e continuativo ricerca un commerciale specializzato su rischi PMI:
ACCOUNT EXECUTIVE CORPORATE
Job Description
La risorsa inserita all'interno dell'organico avrà modo di:
ampliamento del proprio business;
gestione cliente;
valutare le migliori coperture assicurative presenti sul mercato;
ottima capacità di valutazione dei rischi aziendali;
supportare i propri clienti in base alle necessità;
fidelizzare il proprio portafoglio.
Competenze ed esperienza
Il candidato ideale presenta i seguenti requisiti:
pregressa esperienza nel ruolo all'interno di agenzia assicurativa e/o broker assicurativo;
buona conoscenza delle polizze: Cyber, Rc professionali, D&O, Cauzioni, Property, ecc;
ottima conoscenza della linea aziendale;
ottime capacità relazionali;
Disponibilità a trasferte.
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Sede di lavoro: Milano
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Società di brokeraggio assicurativo con elevato grado di specializzazione, operante su tutto il territorio Italiano ricerca un:
HR BUSINESS PARTNER - COMPENSATIONE AND BENEFITS
La figura ricercata si occuperà di supportare il management nella gestione del personale per allineare le strategie HR con gli obiettivi di business e per attività di Compensation & Benefits.
Nello specifico le principali attività saranno le seguenti:
Valutazione della performance dei lavoratori mediante l'utilizzo di appositi strumenti analitici e obiettivi;
Organizzazione interna dell'azienda e, se necessario, misure volte a ridurre i costi di gestione;
Indagini sul clima interno dell'azienda e l'eventuale risoluzione di conflitti e criticità;
Supporto all'ufficio HR nell'organizzazione di corsi di formazione per il personale;
Pianificare un sistema retributivo in linea con gli obiettivi e la struttura organizzativa della propria azienda;
Definire un piano strategico di incentivazione e sviluppo HR, ottimizzando costi e risultati;
Sviluppare un piano di welfare aziendale, nell'ottica del benessere organizzativo e dei singoli.
Competenze ed esperienza
La risorsa ideale proviene preferibilmente dal settore assicurativo o della consulenza, ha una esperienza pluriennale maturata nel ruolo.
Completano il profilo costituendo valore aggiunto:
Ottima capacità di comunicazione e attitudine alla relazione sia con i colleghi che con i clienti;
Capacità di lavorare per obiettivi ed in tempi ridotti con assertività e proattività;
Buona conoscenza dei principali strumenti informatici.
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera. Sarà proposto un ccnl del commercio livello impiegatizio full time a tempo indeterminato, il range retributivo sarà allineato all'esperienza maturata, con possibilità di strutturare un piano incentivante variabile.
Altri benefits: possibilità di lavoro in smart working. Welfare e Ticket.
Sede di lavoro: Napoli. Inserimento previsto: Novembre.
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Compagnia Assicurativa in un’ottica di rafforzamento della propria struttura ricerca:
BACK OFFICE AMMINISTRATIVO – SETTORE ASSICURATIVO
La risorsa si occuperà della gestione operativa relativa al back office per il Ramo Cauzioni.
Tra le mansioni principali rientrano:
gestione anagrafiche, raccolta e controllo della documentazione relativamente alle polizze assicurative;
revisione e/o rinnovi di polizza, quietanze, emissione polizze;
aggiornamento delle informazioni e/o modifiche relativamente ai rischi;
monitoraggio stati avanzamento per analizzare le condizioni di polizza;
gestione delle disdette ed attività affini;
monitoraggio delle polizze, gestione dei premi incassati e degli incassi sospesi;
recupero crediti.
Il candidato, preferibilmente laureato, ha maturato un’esperienza nel ruolo analogo, presso Agenzie Assicurative, Compagnie o Broker, dove ha acquisito competenze nelle attività di back office amministrativo sul Ramo Cauzioni, MedMal, CQS o Crediti.
Si richiede una buona conoscenza del pacchetto Office, conoscenza dei sistemi informatici gestionali e della lingua inglese.
Completano il profilo doti di precisione, affidabilità e precisione nello svolgimento delle proprie attività.
Sede di lavoro: Milano
Per candidarsi cliccare qui.
Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca un:
BACK OFFICE/PORTFOLIO ADMINISTRATOR INFORTUNI/MALATTIA/RSM
La risorsa, inserita nel team Operation, sarà responsabile del supporto nell’amministrazione delle polizze assicurative Employee Benefits, Welfare, A&H e della gestione dei processi di post-vendita.
Inoltre si occuperà della creazione ed amministrazione delle polizze assicurative per le imprese, per lo più intermediate da Broker, gestendo le informazioni per gli assicurati e calcolando i premi.
Le mansioni principali riguarderanno:
Calcolo dei premi;
Amministrazione delle polizze e back office amministrativo: appendici di polizza, emissione, rinnovi, quietanze, monitoraggio delle polizze, gestione dei premi incassati e degli incassi sospesi;
Gestione delle fatture dei clienti e monitoraggio dei pagamenti;
Verifica della documentazione di polizza per il rilascio della quotazione;
Revisione, predisposizione ed emissione della documentazione precontrattuale e contrattuale prevista dalla normativa vigente;
Gestione del cliente, analisi dei dati del portafoglio per migliorare la comprensione e il monitoraggio del portafoglio stesso;
Partecipazione ai progetti per migliorare i processi dell’area operation e supporto nella fase di test in caso di sviluppo di nuove funzionalità;
supporto tecnico al cliente e assistenza nella gestione amministrativa della polizza.
Il candidato ideale è preferibilmente laureato, ha maturato un’esperienza minima di 2 anni in mansioni analoghe presso Compagnie o Agenzie Assicurative, Underwriter Agency o Broker, dove ha acquisito competenze nelle attività di back office/amministrazione polizze, gestione del portafoglio, assistenza post vendita e contabilità tecnica nel ramo Employee Benefits, Welfare, A&H.
Si richiede un’ottima conoscenza pacchetto Microsoft Office, Word, PowerPoint, Excel al fine di gestire attività di reportistica e una buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano.
Per candidarsi cliccare qui.
Società di brokeraggio assicurativo internazionale ricerca un:
BACK OFFICE - ASSICURATIVO
Il/La candidato/a, all'interno del team, si occuperà delle seguenti attività:
Gestione portafoglio clienti assegnato;
Piazzamento rischi sul mercato assicurativo in collaborazione con gli account e i team Specialty;
Contatto diretto col cliente supportando gli account;
Predisposizione analisi tecniche per clienti in portafoglio e prospect;
Attività amministrativa delle polizze e gestione workflow documentale.
Competenze ed esperienza
Il/La candidato/a ricercato ha le seguenti caratteristiche:
Laurea in Economia, Management o simili;
Esperienza anche minima in ambito assicurativo, preferibilmente maturata in ambito gestione portafoglio;
Ottime doti relazionali;
Capacità di pianificazione;
Predisposizione al lavoro in team;
Ottima padronanza del pacchetto office;
Ottime conoscenze informatiche;
Buona conoscenza della lingua inglese.
Completa l'offerta
Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza pregressa.
CCNL Commercio, full time 40h Sede di lavoro: Vicenza
Smart working: 2 giorni settimanali (a seguito del periodo di on-boarding)
Sono previste attività di affiancamento con il nostro staff, training on the job e formazione sulle tematiche di competenza.
Per candidarsi cliccare qui.
Società di brokeraggio assicurativo internazionale ricerca un:
JUNIOR BROKING/OPERATIONS - BROKER ASSICURATIVO
Il/La candidato/a, all'interno dell'area Broking/Operation, si occuperà delle seguenti attività:
Gestione portafoglio clienti assegnato;
Piazzamento rischi sul mercato assicurativo in collaborazione con gli account e i team Specialty
Contatto diretto col cliente supportando gli account;
Predisposizione analisi tecniche per clienti in portafoglio e prospect;
Attività amministrativa delle polizze e gestione workflow documentale;
Competenze ed esperienza
Il/La candidato/a ricercato ha le seguenti caratteristiche:
Laurea in Economia, Management o simili;
Esperienza anche minima in ambito assicurativo, preferibilmente maturata in ambito operations/gestione portafoglio;
Ottime doti relazionali;
Capacità di pianificazione;
Predisposizione al lavoro in team;
Ottima padronanza del pacchetto office;
Ottime conoscenze informatiche;
Buona conoscenza della lingua inglese
Completa l'offerta
Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza maturata
CCNL Commercio, full time 40h
Sede di lavoro: Vicenza
Smart working: 2 giorni settimanali (a seguito del periodo di on-boarding)
Sono previste attività di affiancamento con lo staff interno, training on the job e formazione sulle tematiche di competenza.
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Gruppo che si occupa di Assicurazioni, Riassicurazioni e Analisi del rischio sul mercato Nazionale ed Internazionale ricerca per la sede di Roma professionista con esperienza di almeno 5 anni all'interno di società di Brokeraggio generalista che andrà a ricoprire il ruolo di:
ACCOUNT
e si occuperà di:
· gestire il portafoglio clienti
· gestire le polizze e i rinnovi
· emettere polizze
. gestire cauzioni
· contabilizzare le quietanze
Requisiti richiesti:
· esperienza di almeno 5 anni maturata presso società di Brokeraggio
· conoscenza dei differenti rami assicurativi
· conoscenza del ramo auto e cauzioni
È previsto inserimento con Contratto a Tempo Indeterminato; CCNL Commercio; RAL commisurata all'effettiva esperienza.
Sede di lavoro: Roma
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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI
HDI Assicurazioni ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI RAMI DANNI
La persona prescelta verrà inserita all'interno della Direzione Sinistri. Nell'ambito del territorio di competenza dovrà garantire:
· la più efficiente operatività per quanto riguarda l'istruzione, la trattazione e la liquidazione dei sinistri ordinari RCA, CARD Gestionari assegnati e Rami Elementari;
· la gestione del pre-contenzioso e del contenzioso legale originato da sinistri ordinari RCA, CARD e Rami Elementari.
ESPERIENZA, STUDI, CONOSCENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE
· Laurea magistrale in Giurisprudenza
· Conoscenza Normativa CARD e IVASS
· Esperienza nell'ambito della Liquidazione Sinistri Rami Auto e Rami Elementari
· Ottima conoscenza del pacchetto Office
· Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta
COMPETENZE TRASVERSALI
· Innovatività, dinamicità, flessibilità
· Ottime capacità comunicative e di mediazione
· Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti
· Spiccato orientamento al risultato
· Capacità di lavorare sia in autonomia che in team
· Ottime capacità organizzative e abilità a lavorare con deadline molto strette
· Condivisione della mission e dei principi della Compagnia
· Spiccate doti di serietà e riservatezza
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Allianz Spa ricerca le seguenti figure:
LIQUIDATORE POLO MOTOR ROMA/TORINO
La risorsa sarà inserita nell’ambito della Direzione Claims per gestire sinistri motor in linea con le migliori tecniche liquidative ed entro i limiti di autonomia concessi.
Requisiti richiesti:
- laureato/a in Giurisprudenza;
- buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- buone capacità relazionali, proattività ed attitudine al problem solving;
- pregressa esperienza specifica come liquidatore sinistri o studi legali.
L’attività richiesta prevede il coinvolgimento:
- in una struttura di liquidazione di sinistri motor;
- nella gestione dei contatti con i fiduciari della compagnia, con i clienti e gli agenti;
- nell’approfondimento e conoscenza dei prodotti assicurativi della compagnia.
Per candidarsi cliccare qui.
LIQUIDATORE JUNIOR CLAIMS NO MOTOR ROMA - TORINO
La risorsa sarà inserita nell’ambito della Liquidazione Sinistri No Motor di Allianz Spa a supporto delle seguenti attività:
Apertura e classificazione sinistri;
Istruzione della pratica;
Quantificazione diretta del danno (desk settlement)
Liquidazione del sinistro e/o reiezione;
Riservazione;
Interazione con periti, agenti, clienti, terze parti e/o legali di controparte;
Interazione con altre unità aziendali;
Lavoro in team, interni alla propria Unità;
Partecipazione a progetti nazionali e internazionali
REQUISITI RICHIESTI:
Laurea, preferibilmente, in giurisprudenza
Buone capacità relazionali
Curiosità, proattività e capacità imprenditoriali
Ottima conoscenza Excel e Power point e altri programmi di scrittura
Buona conoscenza lingua inglese parlata e scritta
Pregressa esperienza in studi peritali rami elementari o in studi legali rappresenta un plus
Per candidarsi cliccare qui.
LIQUIDATORE MOTOR ROMA
La risorsa sarà inserita nell’ambito dell’Unità Claims Rete Liquidativa di Allianz Spa per gestire sinistri
motor in linea con le migliori tecniche liquidative ed entro i limiti di autonomia concessi.
RESPONSABILITÀ CHIAVE
Analisi, gestione, liquidazione e riservazione dei sinistri motor attraverso l'azione tempestiva,
efficace ed efficiente sull'intero processo liquidativo e in base agli obiettivi strategici aziendali.
Interazione con periti/medici legali, avvocati, agenti, clienti oltre che con altre unità aziendali.
Lavoro in team interni alla propria Unità
Partecipazione a progetti nazionali e internazionali
REQUISITI CHIAVE / COMPETENZE / ESPERIENZA
Laurea in discipline giuridiche o equivalente
Pregressa esperienza in altre realtà assicurative o in studi legali / società di infortunistiche
Forte orientamento ai risultati e capacità di lavorare sotto pressione rispettando le scadenze
Buone capacità relazionali
Ottima conoscenza Excel e Power point e altri programmi di scrittura
Buona conoscenza lingua inglese parlata e scritta
Per candidarsi cliccare qui.
LIQUIDAZIONE MOTOR – NAPOLI
La risorsa sarà inserita nell’ambito della Rete Liquidativa di Allianz S.p.A. per gestire sinistri motor in linea con le migliori tecniche liquidative ed entro i limiti di autonomia concessi.
RESPONSABILITÀ CHIAVE
Analisi, gestione, liquidazione e riservazione dei sinistri motor attraverso l'azione tempestiva, efficace ed efficiente sull'intero processo liquidativo e in base agli obiettivi strategici aziendali.
Interazione con periti/medici legali, avvocati, agenti, clienti oltre che con altre unità aziendali.
Lavoro in team interni alla propria Unità
Partecipazione a progetti nazionali e internazionali
REQUISITI CHIAVE / COMPETENZE / ESPERIENZA
Laurea in discipline giuridiche o equivalente
Pregressa esperienza in altre realtà assicurative o in studi legali / società di infortunistiche
Forte orientamento ai risultati e capacità di lavorare sotto pressione rispettando le scadenze
Buone capacità relazionali
Ottima conoscenza Excel e Power point e altri programmi di scrittura
Buona conoscenza lingua inglese parlata e scritta
Per candidarsi cliccare qui.
SUPERVISIONE SINISTRI NAPOLI
La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Sinistri nella Rete Liquidativa di Allianz S.p.A. per coordinare il centro di liquidazione danni di territorio che gestisce i sinistri motor in linea con le migliori tecniche liquidative.
RESPONSABILITÀ CHIAVE
Coordinamento delle attività liquidative e delle risorse ottimizzando attività e carichi di lavoro e garantendo applicazione delle politiche liquidative di Allianz S.p.A.
Analisi e monitoraggio della gestione, liquidazione e riservazione dei sinistri motor in base agli obiettivi strategici aziendali.
Controllo attraverso il continuo monitoraggio dei dati e degli indicatori tecnici del raggiungimento degli obiettivi individuando e attuando le eventuali azioni correttive.
Interazione con periti/medici legali, agenti, clienti ed altre unità aziendali.
Partecipazione a progetti nazionali e internazionali.
REQUISITI CHIAVE / COMPETENZE / ESPERIENZA
Laurea in discipline giuridiche o equivalente
Pregressa esperienza in altre realtà assicurative o in studi legali / società di infortunistiche
Buone capacità di coordinamento risorse
Capacità di lavorare sotto pressione rispettando le scadenze
Forte orientamento ai risultati e spirito imprenditoriale
Ottime capacità relazionali e di lavorare in team
Ottima conoscenza Excel e Power point e altri programmi di scrittura
Buona conoscenza lingua inglese parlata e scritta
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Compagnia Assicurativa in una fase di potenziamento della propria struttura ricerca un:
LEGALE SINISTRI - CAUZIONI
La risorsa, avrà il compito di garantire una corretta gestione tecnica /legale dei sinistri per il Ramo Cauzioni.
In particolare si occuperà di:
Il candidato ideale, laureato in Giurisprudenza, ha maturato un’esperienza nella trattazione/gestione di sinistri preferibilmente cauzioni all’interno di Compagnie Assicurative o di grandi realtà agenziali.
Completano il profilo buone capacità relazionali e di negoziazione, al fine di giungere alla soluzione ottimale per la Compagnia; elevate doti di analisi, precisione, buon livello di autonomia e abitudine ad organizzare il lavoro per obiettivi.
Sede di lavoro: Milano
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Società internazionale, operante da anni nel mercato italiano, con focus sulla gestione e liquidazione di sinistri ricerca un:
LIQUIDATORE - SINISTRI RC COMMERCIALISTI
Le principali attività:
- apertura e istruttoria del sinistro
- valutazione documentazione per dinamica sinistri
- interfaccia con legali e tecnici di riferimento
- negoziazione con controparte
- reportistica in inglese
- confronto con Lloyd's
- liquidazione
Competenze ed esperienza
Il candidato ricercato possiede i seguenti requisiti:
- laurea in giurisprudenza
- buona conoscenza della lingua inglese
- esperienza pregressa nella liquidazione di sinistri rc commercialisti o maturata presso studi commercialisti con attività amministrative
- orientamento al risultato e autonomia nella gestione di un portafoglio sinistri
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
CCNL Commercio.
Il pacchetto retributivo verrà valutato in base all'esperienza pregressa.
Per candidarsi cliccare qui.
Società internazionale dedicata alla gestione e liquidazione di sinistri, facente parte di un gruppo internazionale ricerca uno:
CLAIMS SPECIALIST
Le principali responsabilità:
apertura e istruttoria del sinistro RC professionale tecnici (ingegneri, architetti, geometri, geologi ecc)
valutazione documentazione a supporto del sinistro
confronto con legali e periti
negoziazione controparte
report in inglese
liquidazione sinistri
Competenze ed esperienza
Il candidato ricercato:
laurea in giurisprudenza o discipline tecniche
esperienza pregressa nella liquidazione sinistri RC professionale tecnici (ingegneri, architetti, geometri, geologi ecc)
buono conoscenza della lingua inglese
orientamento agli obiettivi
autonomia nella gestione di un portafoglio sinistri
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
CCNL Commercio.
Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza maturata dal candidato.
Per candidarsi cliccare qui.
Società di gestione sinistri, operante a livello internazionale con sede Milano ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI ESTERI
Le principali responsabilità:
- valutazione della documentazione del sinistro
- negoziazione con controparte
- stabilire importo da liquidare
- reportistica
Competenze ed esperienza
Il candidato ricercato possiede:
- laurea in Giurisprudenza o affini
- ottima conoscenza della lingua inglese
- esperienza di circa due anni nella gestione sinistri/ liquidazione sinistri motor esteri
- disponibilità per la sede di Milano
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera. CCNL COMMERCIO, la tipologia di contratto e di pacchetto retributivo saranno parametrati all'esperienza pregressa.
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Loss adjuster e TPA, parte di un gruppo assicurativo internazionale, ricerca un:
LOSS ADJUSTER - ROMA
Fornire una valutazione iniziale del grado di gravità e dell'urgenza dei reclami, accertandosi che sia seguita la procedura corretta e che tutte le parti interessate siano coinvolte e/o informate;
Assistere gli assicuratori prima, durante e dopo la nomina di avvocati, esperti e consulenti esterni, se necessario;
Assistere gli intermediari assicurativi, gli assicuratori e i colleghi in collegamento con i procedimenti legali garantendo la linea d'azione più appropriata per quanto riguarda il reclamo specifico;
Analizzare le informazioni raccolte dalle indagini e riferire i risultati e le raccomandazioni al Team Leader e all'Amministratore Delegato;
Esaminare il modulo di richiesta di risarcimento e altri record per determinare la copertura assicurativa sulla base dei fatti e le condizioni della polizza, nonché valutare la responsabilità e l'esposizione del potenziale assicurato;
Fissare le riserve entro i limiti delle autorità e raccomandare modifiche delle riserve
Mantenere aggiornato il sistema di monitoraggio e di analisi, raccomandazioni e decisioni adottate in materia giuridica
Tenere il file elettronico di reclamo adeguatamente documentato con informazioni e rapporti precisi, chiari e tempestivi che riflettono le attività di aggiustamento
Mettersi in contatto con Assicuratori, Produttori, Assicurati e Terzi coinvolti in richieste di risarcimento per garantire un livello efficiente di comunicazione e scambio di informazioni, anche tramite la piattaforma web della società
Competenze ed esperienza
La risorsa ideale possiede le seguenti caratteristiche:
- laurea in giurisprudenza o discipline tecniche;
- esperienza pregressa nella liquidazione sinistri RC professionali tecnici;
- buona conoscenza della lingua inglese (B2);
- orientamento agli obiettivi;
- autonomia nella gestione di un portafoglio sinistri;
- conoscenza mercato lloyd's.
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera. CCNL Commercio Contratto a Tempo Indeterminato, RAL commisurata all'esperienza pregressa. Bonus e benefit.
Sede: Roma Centro
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Società di Loss Adjusting con sede a Milano ricerca un:
CLAIMS HANDLER
La risorsa si occuperà dell'apertura e della gestione di sinistri Property e Liability, nello specifico si occuperà delle seguenti attività:
Accesso ai portali delle Compagnie Assicurative e scarico delle pratiche
Analisi della pratica e apertura del sinistro
Ricezione della documentazione a supporto
Confronto con Periti, Legali, Assicurati e Compagnie per la gestione e liquidazione del sinistro
Competenze ed esperienza
Laurea in Giurisprudenza
6-12 mesi di esperienza pregressa
Conoscenza della lingua inglese
Capacità di problem-solving
Approccio dinamico e proattivo
Completa l'offerta
Contratto a tempo determinato o apprendistato in base all'esperienza pregressa.
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ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Axa Italia ricerca per la sede di Milano, in area Distribution, un/una:
SPECIALISTA GESTIONE RECLAMI (AREA DISTRIBUTION)
La risorsa avrà il presidio dell'istruttoria di Reclami ed Esposti IVASS a carico di Direzione Distribuzione, da cui si desumi e si rilevi un comportamento da parte di un intermediario non conforme rispetto alla normativa di riferimento. Nello specifico l’attività previste sono:
Raccolta e controllo informazioni presso la rete agenziale e/o altre funzioni aziendali (Legale, Uffici Assuntivi, Direzione Sinistri);
Predisposizione della documentazione;
Gestione e monitoraggio all’interno dei tool di Compagnia.
Tale gestione presuppone un’ottima capacità relazionale dovendosi interfacciare con diverse funzioni aziendali al fine di individuare e descrivere compiutamente l’azione non corretta e quindi procedere con la notificazione della contestazione ed eventuale provvedimento secondo la prassi aziendale vigente. La risorsa, inoltre, sarà il referente distributivo nel supporto e raccolta informazioni relative a reclami a carico di altre Direzioni.
Coordinamento e gestione delle insegne di agenzia e revisione dei locali interni, in coerenza con le linee guida AXA.
Si richiede:
Un'esperienza maturata di almeno 3/5 anni nella gestione dei reclami, maturata in ambito Assicurativo / Bancassurance / Grandi intermediari assicurativi
Si prendono in considerazione profili anche con esperienza in ambito Gestione Rete con un background giuridico o con esposizione in ambito gestione reclami
Laurea preferibilmente in Giurisprudenza
Preferibile buona conoscenza della lingua inglese
Location: Milano
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Importante realtà che opera nel settore assicurativo ricerca un/una:
OFFICE MANAGER
La figura si occuperà prevalentemente di attività di front e back office, quali:
Accogliere il personale e gli ospiti;
Assicurarsi che l'ufficio sia sempre in perfette condizioni;
Approvvigionamento del materiale per l'ufficio e gestione rapporti con i fornitori;
Organizzare e coordinare la manutenzione dell'ufficio;
Prenotazione sale riunioni e organizzazione meeting;
Organizzazione trasferte (prenotazioni treni, alloggi, etc.);
Supportare nell'archiviazione digitale.
Il/La candidato/a ideale ha:
Conseguito il diploma di scuola superiore e/o Laurea (preferibilmente);
Comprovata esperienza in ruolo analogo, all'interno di realtà aziendali strutturate;
Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B1);
Buona conoscenza del pacchetto Office
Completano il profilo buone doti organizzative, flessibilità, autonomia nel ruolo e gestione delle priorità.
Si offre: contratto a tempo indeterminato
Sede: Roma
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Società che opera nel settore assicurativo da circa 40 anni, con l'obiettivo di essere il player più tecnologico e smart del settore. L'azienda fa parte di un gruppo Assicurativo multinazionale con diverse sedi in giro per l'Europa e per il Mondo ricerca un:
CYBER SECURITY & IDENTITY MANAGEMENT ENGINEER
Preparare, rivedere, aggiornare ed implementare le regole e le procedure relative alla gestione e revisione di accessi logici, autorizzazioni ed identità a sistemi ed applicazioni, che garantiscano un'adeguata rispondenza alle esigenze delle aree clienti ed al livello di rischio definito dall'organizzazione.
Condurre ed eseguire attività relative al buon governo delle identità nell'azienda, comprese le attività di revisione degli utenti e delle autorizzazioni alle applicazioni, lo sviluppo di matrici di autorizzazione, ecc.
Fornire supporto agli utenti nell'utilizzo dei servizi forniti dall'area Security & Environment.
Supportare e garantire il corretto sviluppo e coordinamento delle diverse attività di incorporazione di nuovi progetti, applicazioni ed implementazione di nuovi sistemi, fornendo specifiche informazioni tecniche legate alla gestione delle identità.
Fornire consulenza alle diverse aree aziendali su questioni di sicurezza comprese nel proprio campo di competenza.
Svolgere attività di divulgazione e formazione interna sui temi della Security di propria competenza, contribuendo all'instaurazione di una cultura aziendale orientata alla sicurezza.
Garantire un elevato livello di qualità del servizio ai clienti interni ed alle aree aziendali
Garantire un dialogo aperto e continuo con le aree Corporate ed i fornitori coinvolti nelle attività di propria competenza.
Competenze ed esperienza
Formazione ed esperienza sul campo di Cyber Security
Esperienza di almeno 2/3 anni in ruoli con responsabilità su gestione delle identità, approvvigionamento utenze, e gestione di Active Directory
Laurea magistrale in Informatica, Telecomunicazioni o esperienza equivalente
Formazione ed esperienza sul campo di Cyber Security e/o IT Auditor
Esperienza di almeno 3 anni in ruoli con responsabilità su gestione delle identità, approvvigionamento utenze, e gestione di Active Directory Requisiti desiderabili
Certificazione nel campo della sicurezza delle informazioni (es. CISSP, CISM, CISA, ecc.)
Certificazioni specifiche sui sistemi di Identity Management (es. One Identity Manager di Quest, OIM, ecc.)
Certificazioni su Active Directory e Azure Active Directory
Esperienza sulla gestione di soluzioni Cloud, particolarmente quelli di Microsoft (Azure)
Conoscenza della normativa relativa alla sicurezza ed alla privacy (ad esempio GDPR, EIOPA)
Conoscenza di Oracle o altro database SQL
Conoscenza della lingua inglese o spagnolo
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera
Contratto a tempo indeterminato
CCNL assicurativo
Formazioni continua anche attraverso certificazioni di settore
Ticket restaurant
Lavoro in un team affiatato e multinazionale
Previsto 1 giorno di smartworking alla settimana
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