Le offerte di lavoro di Ottobre del Settore Assicurativo

10 Ottobre, 2019

LE OFFERTE DI IO ASSICURO.IT

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (iscritti al RUI - sez. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Gruppo di rilevanza internazionale ricerca per le agenzie della Lombardia, della Toscana e del Lazio:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI CON ESPERIENZA NEL COMPARTO AZIENDE

I candidati scelti saranno inseriti in un programma formativo dedicato (erogato da CINEAS) e potranno contare su:

• processi commerciali strutturati

• un modello remunerativo di assoluto interesse (composto da fisso, provvigioni e sovraprovvigioni)

• formazione tecnica e in ambito di Risk Management

• supporto organizzativo

• canale dedicato per il collocamento dei rischi in Compagnia

• un iter di crescita predefinito

Il candidato ideale:

• ha una età compresa tra i 25 e i 50 anni

• dispone di buone capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi oltre a determinazione e spirito di iniziativa

• ha conseguito una esperienza significativa nella vendita di prodotti del segmento Imprese

Per presentare la tua candidatura invia un curriculum con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca ASBA01.

 

Gruppo di rilevanza internazionale ricerca per le agenzie della Lombardia, della Toscana e del Lazio:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI SPECIALIZZATI NEI SETTORI VITA E FAMILY WELFARE

I candidati scelti saranno inseriti in un programma dedicato e potranno contare su:

·         processi commerciali strutturati

·         un interessante modello remunerativo, composto da fisso, provvigioni e premi

·         formazione specialistica

·         supporto organizzativo

·         un iter di crescita predefinito

Il candidato ideale:

·         ha una età compresa tra i 25 e i 45 anni

·         dispone di buone capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi oltre a determinazione e spirito di iniziativa

·         ha conseguito una esperienza significativa nella vendita di prodotti welfare

Per presentare la tua candidatura invia un curriculum con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca ASWA02

 

Poste Italiane ricerca:

GIOVANI LAUREATI IN SCIENZE ECONOMICHE

Le risorse inserite svolgeranno all’interno degli Uffici Postali attività di consulenza finanziaria, promuovendo in un’ottica consulenziale soluzioni finanziarie e previdenziali ai clienti di Poste Italiane.

L’inserimento avverrà con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi.

I requisiti per l’accesso alla selezione sono:

Il possesso della laurea specialistica/magistrale in ambito economico (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche);

Votazione non inferiore a 102/110;

La conoscenza del pacchetto Office.

Completano il profilo richiesto la predisposizione al cliente e l’attitudine alle relazioni commerciali.

Le assunzioni sono previste in Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

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HDI Assicurazioni ricerca un:

ISPETTORE COMMERCIALE - VERONA

RUOLO COORDINATORE DI ZONA – RETE AGENZIE GENERALI AREA/DIPARTIMENTO DIREZIONE COMMERCIALE

SEDE DI LAVORO NORD EST

TIPO DI CONTRATTO

Da valutarsi rispetto alle effettive competenze del candidato

AMBITO DI INSERIMENTO ED ATTIVITA'

Il candidato prescelto, rispondendo direttamente all'Area Manager, si occuperà di coordinare e implementare la Rete Agenziale di zona, in particolare perseguire gli obiettivi di sviluppo assegnati alla rete monitorare gli andamenti e pianificare le azioni commerciali nel rispetto dei budget assegnati fornire consulenza alla rete sugli aspetti organizzativi, commerciali e amministrativi

ESPERIENZA, STUDI, CONOSCENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE

breve esperienza maturata in ruoli analoghi nel settore assicurativo in altri settori

laurea in discipline economiche o giuridiche

buona conoscenza della lingua inglese

ottima conoscenza del pacchetto Office

COMPETENZE TRASVERSALI E ALTRI REQUISITI

disponibilità alla mobilità territoriale nell'ambito della zona

geografica di competenza

dinamismo e proattività

autonomia

orientamento al risultato

spiccata attitudine ai rapporti interpersonali

capacità di organizzazione e pianificazione

ambizione e volontà di crescere professionalmente

entusiasmo e slancio nel portare avanti il proprio lavoro sapendolo inquadrare nel progetto più ampio di crescita e sviluppo dellaCompagnia

Al candidato prescelto verrà applicato il vigente CCNL Imprese di Assicurazione.

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Bene Assicurazioni, giovane e innovativa Compagnia di Assicurazioni in forte crescita ricerca:

SVILUPPATORI COMMERCIALI NELLE REGIONI TOSCANA, EMILIA-ROMAGNA, PIEMONTE, VENETO E FRIULI-VENEZIA GIULIA

Ogni figura avrà come territorio di competenza la propria Regione di riferimento. Nello specifico, la risorsa, riportando della Direzione Commerciale della Compagnia, dovrà occuparsi delle seguenti attività:

Ricerca e selezione di nuovi agenti e intermediari;

Attività di coaching e business development sulla rete esistente;

Monitoraggio e supporto al conseguimento degli obiettivi declinati dalla Direzione Commerciale;

Gestione e pianificazione commerciale della Rete.

Requisiti Richiesti

Diploma o laurea breve;

Solida conoscenza delle attività e dinamiche di agenzia assicurativa;

Esperienza 3-5 anni come sub-agente/produttore o impiegato d’agenzia;

Consolidata e ordinaria conoscenza suite office;

Disponibilità a frequenti trasferte presso agenzie assicurative e uffici direzionali nel territorio;

Requisiti preferenziali

Studi universitari di qualità;

Provenienza da primari player del settore assicurativo.

Completano il profilo il possesso di ottime capacità relazionali e organizzative, tipiche di una figura commerciale.

Si offre

Piano di compensi strutturato e commisurato all’esperienza, con solida componente variabile;

Formazione iniziale e on the job nell’ottica di formazione continua;

Ampi e diversificati sentieri di carriera, con reali opportunità di crescita interna in Compagnia Assicurativa.

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Importante Società di servizi Assicurativi in forte espansione è alla ricerca di una risorsa che ricoprirà il ruolo di:

RESPONSABILE DELL’ATTIVITÀ D’INTERMEDIAZIONE

Il candidato/a ideale possiede una comprovata e dimostrabile esperienza nel settore assicurativo poiché dovrà coordinare e assicurare il corretto svolgimento di tutte le attività commerciali, di marketing e amministrative.

Il possesso dei requisiti per l’iscrizione nella sezione A del RUI costituisce titolo preferenziale.

Riportando direttamente all’Amministratore Delegato, si occupa di:

coordinamento dell’attività commerciale, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi commerciali della rete;

collabora allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi verificandone l’effettivo andamento e collocamento;

collabora alla selezione di nuovi collaboratori e supervisiona l’organizzazione dei corsi di formazione rivolti ai nuovi assunti;

verifica la corretta e completa gestione dei flussi documentali;

supervisiona le attività di comunicazione esterna;

Completano il profilo autonomia organizzativa e decisionale, competenze manageriali e uno spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati in piena condivisione con l’intero team.

Ai candidati sarà offerta l’opportunità di lavorare in un ambiente dinamico, in forte espansione all’interno del quale sono previsti percorsi di crescita, supportati da una continua attenzione alla valorizzazione delle risorse.

Sede di lavoro: Cinisello Balsamo

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Europ Assistance ricerca un:

INSURANCE CORRESPONDENT AGENTS & BROKER (LAZIO E ABRUZZO)

Per la Direzione Commerciale_Agents&Broker, ricerchiamo un Insurance Correspondent che si occuperà di animare il canale di vendita nella propria area di competenza, sviluppando le relazioni con i potenziali partner presenti sul territorio.

La nuova risorsa dovrà valorizzare l’offerta dei prodotti Europ Assistance, sottolineandone i punti di forza attraverso azioni strutturate sia verso la rete (PDV), sia attraverso la ricerca e la selezione di nuovi partner di intermediazione.

In particolare si occuperà di:

• attività di formazione commerciale e tecnica assicurativa ai componenti della Rete di Vendita ed intermediazione assicurativa

• analisi, sviluppo e proposizione di soluzioni commerciali e/o di organizzazione della rete commerciale da proporre ad Europ Assistance Italia

• analisi di mercato e dell’andamento commerciale;

Il candidato ideale ha una cultura universitaria ed ha maturato un’esperienza di 2/3 anni in analoghe posizioni e preferibilmente nel mercato di riferimento.

L’orientamento ai risultati, le ottime doti relazionali, l’attitudine alle relazioni commerciali e la capacità di accountability completano il profilo.

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Incontra Assicurazioni S.p.A., joint venture tra UnipolSai Assicurazioni (Gruppo Unipol) e Unicreditper la distribuzione di prodotti assicurativi danni, è alla ricerca di:

ADDETTI SVILUPPO RETE COMMERCIALE - PUGLIA

da inserire nella U.O. Sviluppo Rete Commerciale. Le risorse avranno le seguenti responsabilità:

Gestire sulla base di strategie tecnico/commerciali della Compagnia lo sviluppo del segmento non auto relativo al canale distributivo Bancario. In particolare:

Curare l’attività di sviluppo, secondo i criteri e i target aziendali;

Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget definiti, attraverso una continua azione di monitoraggio sull’andamento vendite dell’area affidata;

Collaborare a creare opportune e locali iniziative di incentivazione per migliorare la capacità di distribuzione dei prodotti assicurativi di competenza.

Collaborare alla erogazione di attività formativa destinata al personale di vendita

La risorsa dovrà possedere la capacità di sviluppare i rapporti commerciali con gli interlocutori bancari; dovrà avere una conoscenza tecnica di base nei prodotti Protection, Salute e Property. 

REQUISITI:

Laurea almeno triennale in Discipline Economiche;

Esperienza in ambito assuntivo e conoscenza del Mercato Assicurativo Danni Non Auto, con particolare riferimento a: infortuni, malattie, perdite pecuniarie, incendio;

Ottima padronanza del pacchetto office (Word, Excel, Powerpoint);

Conoscenza di base di una lingua straniera;

Disponibilità a effettuare sul territorio nazionale;

Propensione al lavoro in team e alla collaborazione;

Tecniche di pianificazione commerciale, capacità di decision making e problem solving;

Competenze relazionali.

COMPLETANO IL PROFILO:

Conoscenze in materia di bancassicurazione;

Propensione a curare il proprio aggiornamento professionale, con curiosità e disponibilità ad apprendere;

Spirito di iniziativa e di innovazione, orientamento al cliente.

Ambito territoriale di inserimento: AREA SUD (Bari-Napoli)

Inserimento proposto: Contratto a tempo indeterminato, CCNL delle Imprese di Assicurazione

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

COUNTRY SALES MANAGER

La risorsa, al riporto del Retail Director, sarà responsabile di un team di vendita, con l’obiettivo di massimizzare le prestazioni attraverso il monitoraggio di KPI relativi all’attività commerciale. La risorsa avrà le seguenti responsabilità:

Monitoraggio delle attività e dei risultati relativi a ciascuna delle aree di azione assegnate;

Elaborazione del piano strategico aziendale con definizione degli obiettivi quantitativi e qualitativi della società;

Supervisione e realizzazione delle diverse campagne promozionali in accordo con la Direzione Commerciale;

Affiancamento al team di vendita assegnato;

Presidio degli accordi commerciali con i clienti di maggior rilevanza;

Conoscenza e analisi del mercato di riferimento al fine di definire il piano di espansione societario;

Monitoraggio scostamenti da budget e obiettivi;

Condivisione di tutte le informazioni con la capogruppo.

Requisiti richiesti:

Laurea in Marketing, Economia, o simili;

Esperienza pregressa all’interno di Direzioni Commerciali di 2-3 anni;

Provenienza preferibilmente da società di Servizi (banche, assicurazioni, retail, turismo);

Ottima conoscenza della lingua spagnola;

Conoscenza avanzata del pacchetto office;

Costituisce un plus la conoscenza di SalesForce.

Si offre contratto a tempo indeterminato.

Inquadramento e RAL saranno commisurati all’esperienza del candidato.

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AIG ADVISORS S.r.l. is searching a:

SALES SUPPORT

The primary responsibilities of the position include all sales servicing aspects, including:

customer care: interacting with agents and sub-agents as concerns the functionalities of Aig Advisors’ platform, including serve as support to Sales Manager in the tutorial/training activity of the subagents

sales support:  serve as a first point of contact for the resolution of procedural conflict or process clarification, and monitor and enhance intermediaries’s productivity

underwriting support: acting as facilitator in supporting the intermediaries as well as the underwriters in solving underwriting issues (i.e. handling submissions which fall outside the platform’s automation)

reporting Help in administrative tasks such as but not limited to production reports and ad hoc reports

The position includes to act as back up of activities performed by the OPERATION & SALES support staff when required.

Technical skills and Expertise

At least 2/3 years of work experience in Insurance industry preferred in an Agency or broker comany

Excellent Computer Skill (Excel & Word & PPT)

Strong administrative and communication skills

Client oriented attitude

Good level of English and fluent in Italian

LOCATION:

- Based in Milan

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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Groupama Assicurazioni S.p.A.ricerca le seguenti figure:

ASSUNTORE RCG

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Danni, Sottoscrizione Corporate, si occuperà di:

• gestire i rischi già in portafoglio assicurandone la continuità nel rispetto delle linee guida aziendali;

• valutare nuove proposte e rilasciare quotazioni nel rispetto delle linee guida di sottoscrizione;

• valorizzare i rapporti con gli intermediari; • identificare nuovi clienti;

• essere responsabile del raggiungimento degli obiettivi in termini di premi e risultati;

• assicurare il corretto inserimento dei dati nel sistema informatico;

• assicurare il coordinamento con gli altri Rami per facilitare le azioni comuni sulla clientela.

Requisiti richiesti:

• diploma di Laurea, preferibilmente in materie giuridiche;

• esperienza significativa di assunzione in ambito Responsabilità Civile Generale Corporate maturata presso Compagnie di Assicurazione;

• ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word);

• ottima conoscenza della lingua inglese;

• capacità di lavorare in team;

• orientamento collaborativo.

Costituisce un requisito preferenziale la conoscenza della lingua francese.

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

• contratto a tempo indeterminato

• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

• condizioni economiche di sicuro interesse.

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RESPONSABILE ISPETTORATO TECNICO

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Danni, Sottoscrizione Corporate, si occuperà di:

• gestire la squadra degli Ispettori tecnici pianificandone l’attività;

• curare l’aggiornamento professionale dell’Ispettorato Tecnico in linea con la strategia aziendale;

• interfacciarsi con l’Ispettorato della Capogruppo e garantire la qualità della reportistica;

• assicurare la corretta gestione dei rapporti con clienti e intermediari;

• condividere con la struttura assuntiva le risultanze delle ispezioni;

• collaborare con gli uffici sottoscrittivi nel definire le politiche assuntive;

• garantire la corretta condivisione delle informazioni tecniche all’interno della organizzazione Corporate.

Requisiti richiesti:

• laurea in Ingegneria;

• esperienza nell’attività Ispettiva sia Property che Casualty di almeno 5 anni;

• ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word);

• ottima conoscenza della lingua inglese.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale esperienze all’estero e la conoscenza della lingua francese. Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

• contratto a tempo indeterminato

• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

• condizioni economiche di sicuro interesse.

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Nobis Compagnia di Assicurazioni ricerca in un’ottica di sviluppo:

ASSUNTORE RISCHI RC AUTO

L’assuntore verrà inserito all’interno della Direzione Tecnica. Si dovrà occupare dello sviluppo e del mantenimento dei prodotti assicurativi. Dovrà, inoltre, analizzare il mercato ed i contenuti di riferimento. Infine verrà coinvolto nella ricerca di soluzioni ad hoc per specifiche problematiche espresse dal mercato, valutando i rischi connessi alle coperture richieste e le relative tariffe e condizioni.

Requisiti della posizione:

-          Richiesta esperienza precedente in posizione analoga presso altra Compagnia;

-          Conoscenza approfondita della normativa rc auto;

-          Predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di comunicazione e capacità di lavorare per obiettivi.

Si offre: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza.

Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)

Tempi di inserimento: immediato

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Zurich Italia ricerca un:

AREA MARKET FACING UW RETAIL - NORD EST

Come parte del team CUO di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Area Market Facing Retail.

Compiti principali

Sottoscrivere e analizzare nuove polizze o rinnovi utilizzando “The Zurich Way of Underwriting” all'interno dei livelli di autorità delegati, in mansioni di più elevata complessità e coordinamento tecnico;

Gestire e monitorare le norme e le linee guida di Underwriting, le leggi e le norme assicurative nonché le norme annuali sui rating;

Sviluppare e mantenere rapporti con i distributori (agenti & brokers) a supporto dell’acquisizione e del mantenimento dell'attività e collaborare con i clienti e i distributori (agenti & rokers) per determinare le loro esigenze relative alle assicurazioni fornendo loro soluzioni;

Cercare proattivamente di effettuare rinnovi e trovare nuovi clienti;

Effettuare chiamate e visite in loco presso gli intermediari/clienti con uno scopo pianificato e ben preparato;

Negoziare i termini & le condizioni e concludere affari;

Partecipare alle riunioni del Sales Team riguardanti gli intermediari e/o il territorio assegnato;

Aggiornare i sistemi con dettagli sulle visite presso intermediari/clienti e stato dei clienti entro tempistiche specificate;

Calcolare con precisione il Target Price utilizzando adeguatamente strumenti di Underwriting;

Misurare l'esposizione/Analizzare il rischio;

Preventivare e definire la copertura, negoziare i termini e le condizioni;

Analizzare le esigenze, sviluppare e raccomandare alternative di miglioramento per i processi, l'assistenza clienti o i prodotti.

Si richiedono

Comprovate conoscenze e capacità tecniche assuntive e valutazione dei rischi;

Buone capacità di comunicazione;

Conoscenza delle linee di business e delle linee guida legali e normative;

Capacità di negoziazione;

Solida conoscenza della filosofia, delle tecniche, delle normative documentali nazionali/locali e delle linee guida inerenti ad Underwriting;

Buone capacità nella costruzione di relazioni, nell'ascolto attivo, nell'analisi delle necessità e nelle negoziazioni Win-Win;

Buona conoscenza dei metodi di elaborazione e delle procedure del flusso del lavoro e conoscenza di base delle sottoscrizioni di assicurazioni e delle norme per i territori assegnati.

Sede di lavoro: Nord Est Italia

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Cattolica Assicurazioni is looking for an:

UNDERWRITIG SPECIALIST

who is willing to joing our Group and be part of a very challenging project.

Characteristics of the position / main tasks

Define Underwriting Standards and Guidelines

Support development of pricing methodology

Approve business exceeding MGAs’ authorities

Place facultative reinsurance when needed

Conduct Business Performance Reviews on MGAs

Key Responsibilities

Define the Standards according to which MGAs underwrite business

Support definition of CATTRe’s Risk Appetite / Tolerance

Define the portfolio analysis methodology according to which MGAs performance will be measured

Conduct Business Performance Reviews on existing and prospect MGAs and

Challenge measures to achieve KPIs at the target level

Support development of pricing methodology

Promote best practice sharing

Liaise with MGAs

Education/ Experience

University degree or equivalent in Business Administration, Economics, Engineering or any scientific discipline

Minimum 5 years of experience in insurance/reinsurance underwriting

Requirements

Must have:

Senior underwriting experience in one of the following Lines of Business: Property, Casualty Financial Lines, Engineering, Marine, Aviation

Excellent command of English and Italian

Good self-management skills and ability to work independently not supervised and have excellent planning and organizational skills

Excellent knowledge of MS Office

Self-motivated, pro-active, diplomatic and able to deal with people at all levels

Flexibility to travel

Nice to have:

Experience in project work

Location: Milan. It is required flexibility for traveling (Luxembourg)

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SACE, società del Gruppo Cassa depositi e prestiti che offre un’ampia gamma di prodotti assicurativi e finanziari: credito all’esportazione, assicurazione del credito, protezione degli investimenti, garanzie finanziarie, cauzioni e factoring ricerca un:

ASSUNZIONE: GESTORE MID CORPORATE (MILANO E VERONA)

Al Gestore della relazione mid corporate sono attribuite le seguenti attività:

Curare le azioni commerciali e di origination verso la clientela potenziale/acquisita di competenza, in coordinamento con lo Specialista di Prodotto competente, al fine di garantire adeguati standard di servizio, con particolare focus su aziende target;

Promuovere il cross selling dei prodotti delle Società controllate, in collaborazione con lo Specialista di Prodotto competente

Curare la fidelizzazione delle relazioni attraverso l’erogazione di un elevato livello di qualità di servizio alla clientela, nel rispetto delle linee guida aziendali

Promuovere attività di sviluppo sulla clientela MID attraverso il proprio network (incluso il sistema bancario)

Requisiti

La figura professionale ricercata

proviene dal settore bancario corporate nel segmento mid-large ed ha esperienza nella operatività verso l'estero.

ha capacità di analisi economica e finanziaria delle aziende target assegnate in portafoglio

possiede doti relazionali che esprime con il team, sia a livello aziendale che di società prodotto, e con le aziende target

è dotato di capacità di esplorazione e sintesi delle esigenze della clientela assegnata, oltre che di individuazione delle relative soluzioni nell’ambito del portafoglio di Gruppo CDP

ha capacità di sviluppare e consolidare relazioni con le aziende mid

Altre informazioni

La figura professionale ricercata ha

background accademico in discipline economico-finanziarie

ottima conoscenza della lingua inglese e la parla fluentemente

conoscenza del pacchetto Office e di CRM

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, è alla ricerca di un:

ASSUNTORE RISCHI CYBER

da inserire nel contesto dell’Ufficio Cyber Corporate.

Al candidato verranno assegnate alle seguenti attività:

valutazione dei rischi Cyber per le aziende (assessment);

proposta di soluzioni assicurative tailor made nell’ambito della politica assuntiva definita;

quantificazione del premio, utilizzando i modelli di pricing interni e definendo le coperture in linea con le politiche/norme assuntive;

supporto nella revisione testi di Polizza.

REQUISITI:

Laurea triennale, preferibilmente in ambito tecnico (Informatica, Ingegneria Elettronica, etc.);

Esperienza di almeno 2 anni maturata in ambito assicurativo su rischi cyber;

Conoscenza dei sistemi di IT security e della normativa GDPR;

Conoscenza approfondita del mercato Assicurativo Danni Corporate/Rischi Tecnologici e della contrattualistica ramo rischi tecnologici;

Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta.

Il candidato sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e CCNL Imprese di Assicurazione

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Sede di lavoro: S. Donato Milanese (MI)

 

A multinational company in the insurance sector, is looking for a:

PROPERTY AND ENGINEERING UNDERWRITER

He/she will be responsible for the risk assessment and the underwriting of Property and Engineering business, including operational and construction risks.

Reporting to the Head of Property & Casualty, he/she writes (re)insurance business in line with underwriting authorities and client strategies.

His/her main responsibilities will be:

Underwriting and accepting offers, including premium calculation and fixing terms and conditions in accordance with the underwriting guidelines, internal directives, targets and client strategies.

Conducting negotiations and maintaining the relationship with Clients and Brokers.

Servicing client accounts and tapping new business potential.

Responsibility for the administration of the contracts assigned, including exposure monitoring and liability/accumulation assessment.

Performing result and portfolio analysis and helping in the preparation of class-of-business reports.

Helping develop non-traditional (re)insurance and (where appropriate) insurance products and concepts, monitoring the development of the market and providing insight on emerging risks and new products opportunities.

Helping conduct seminars/workshops for internal and external training.

Participating in concept and strategy development in the area of responsibility; planning and controlling activities.

Assuming special tasks, e.g. participating / supporting local and Group wide international working groups and projects; participating in reviews, training of staff; contributing to market events.

The ideal candidate has an University degree in a scientific discipline. He/She has at least 3 years of experience in Property and Engineering business and knowledge of reinsurance and of primary insurance.

The successful candidate must be highly conversant with IT systems, proficiency with the relevant underwriting and rating tools/risk modelling and be a great team-worker, business developer, negotiator and communicator.

He/she must demonstrate to have strong entrepreneurial spirit, proactivity and be able to work under pressure and with a multitasking approach.

An excellent business English level is mandatory.

The position will be based in Milan but availability to travel is required.

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Importante Società di Sottoscrizione specializzata nei settori RC PROFESSIONALI, D&O e CYBER con sede a Milano ricerca un:

FINANCIAL LINES UNDERWRITER

La risorsa andrà ad occuparsi delle seguenti attività:

Analisi del rischio e sottoscrizione polizze Financial Lines e D&O

Sviluppo strategie di negoziazione di rinnovo

Gestione documenti per la sottoscrizione dei rischi

Gestione dei rapporti con partner commerciali interni ed esterni

Il candidato ha i seguenti requisiti:

1 anno di esperienza nei rami Financial Lines e D&O

Capacità analitiche e relazionali

Passione per il mondo assicurativo

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Importante compagnia assicurativa internazionale con sede di Milano ricerca un:

JUNIOR UNDERWRITER - INGLESE FLUENTE

Le principali responsabilità del candidato ricercato sono:

analisi del rischio

definizione delle condizioni di polizza

stabilire il premio assicurativo

gestione documentale e di back office

supporto all'emissione e rinnovo polizze

Il candidato prescelto

Il candidato ricercato possiede le seguenti caratteristiche:

Laurea in Giurisprudenza

inglese fluente

esperienza di 1/2 anni in underwriting o liquidazione

gradita conoscenza di polizze liability

precisione

ottime doti relazionali

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera: si offre contratto a tempo indeterminato.

CCNL ANIA.

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Importante società di brokeraggio assicurativo con sede a Milano ricerca un:

ACCOUNT PERSONAL LINE - TEMPO DETERMINATO

La figura ricercata

Le principali responsabilità della risorsa ricercata saranno:

gestione polizze in back office relative al personal line

controllo delle scadenze, anticipando nuove soluzioni assicurative

crosselling

sviluppo di nuove opportunità commerciali su clienti già fidelizzati

on top new business

Il candidato prescelto

Il candidato ideale possiede:

forte conoscenza tecnica multiramo

innata empatia e capacità relazionale

elasticità nell'apprendere e ricordare diversi prodotti assicurativi

approccio commerciale

precisione

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Iniziale tempo determinato, ccnl Commerciale

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Importante Società di Brokeraggio Assicurativo Italiana di respiro internazionale ricerca un:

ACCOUNT ASSISTANT - BROKER ASSICURATIVO

La risorsa supporterà l'Account Executive nella gestione del portafoglio assicurativo del Cliente per tutti i rami; tra le principali attività:

Supporto tecnico al Cliente e assistenza nella gestione amministrativa della polizza

Piazzamento dei rischi: gestione trattative, richiesta quotazioni alle Compagnie Assicurative, analisi e comparazione tra le diverse proposte

Attività di back-office polizze: rinnovi, quietanze, gestione pagamenti, regolazioni premio, verifica e controllo dei documenti ricevuti

Rinegoziazione periodica del portafoglio assicurativo

Emissione polizze/appendici per conto delle compagnie

Il candidato prescelto

Il profilo ricercato ha le seguenti caratteristiche:

Diploma o laurea

Almeno tre anni di esperienza presso Agenzia Assicurativa o Broker con particolare focus sui rami: Property, Liability, Engineering

Buona padronanza della lingua inglese

Ottime doti comunicative e relazionali

Spirito flessibile, dinamico e proattivo

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI

 

Axa Italia ricerca le seguenti figure:

per la sede di Roma

LIQUIDATORE SERVIZIO AL CLIENTE AREA CENTRO

Il/La candidato/a selezionato avrà la possibilità di lavorare all’interno della Direzione Claims impegnata ad assicurare la qualità del servizio di “liquidazione sinistri” per tutte le Società del Gruppo AXA Italia presidiando la reddittività del business danni, la gestione di tutti i sinistri e la continua innovazione e trasformazione dei processi in coerenza con l’evoluzione normativa, di mercato e tecnologica.

La risorsa avrà nel suo impegno:

Gestire i sinistri in suo carico per l’Area Centro garantendone la corretta istruzione e valutazione fino alla definizione del danno nell’ambito dell’autonomia assegnata e nel rispetto degli standard di servizio al cliente richiesti e previsti da Axa

Conoscere in modo approfondito le normative di legge e le tempistiche previste da IVASS

Presidiare la eventuale fase di contenzioso dalla costituzione in giudizio fino all’esito dello stesso coltivando eventuali opportunità di transazione nel corso del giudizio medesimo

Garantire una corretta, trasparente ed orientata relazione con il danneggiato, la controparte e l’Agenzia Axa durante l’intera gestione del sinistro.

Requisiti richiesti

Laurea in giurisprudenza

Buona conoscenza del pacchetto office

Buona conoscenza della lingua inglese

Precedente esperienza di almeno 3 anni nel medesimo ruolo nelle primarie compagnie assicurative

Capacità di lavoro in squadra e di “problem solving”.

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Per la sede di Milano

LIQUIDATORE SERVIZIO AL CLIENTE AREA LOMBARDIA

Il/La candidato/a selezionato avrà la possibilità di lavorare all’interno della Direzione Claims impegnata ad assicurare la qualità del servizio di liquidazione sinistri per tutte le società del Gruppo AXA Italia, presidiando la reddittività del business danni, la gestione di tutti i sinistri e la continua innovazione e trasformazione dei processi in coerenza con l’evoluzione di mercato, della normativa e tecnologica.

La risorsa assunta dovrà:

gestire i sinistri in carico per l’area Lombardia (istruzione, valutazione e definizione del danno) nell’ambito della competenza economica assegnata e del rispetto degli standard di servizio richiesti

conoscere in modo approfondito le normative di Legge e delle tempistiche IVASS

valutare e definire il danno del mancato accoglimento dell’eventuale contenzioso

relazionarsi col danneggiato, la controparte e l’agenzia

Requisiti richiesti

Laurea in giurisprudenza

Buona conoscenza del pacchetto office

Buona conoscenza della lingua inglese

Precedente esperienza di almeno 3 anni nel medesimo ruolo nelle primarie compagnie assicurative

Per candidarsi cliccare qui.

 

Groupama Assicurazioni S.p.A. ricerca un:

LIQUIDATORE TRASPORTI

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Trasporti e a riporto del Responsabile Sinistri Trasporti, dovrà curare le seguenti attività relativamente a sinistri danni e responsabilità Merci, Corpi e Operatori del Trasporto, garantendo supporto anche alle altre filiali del Gruppo:

• gestione dei sinistri sia di nuova apertura che in portafoglio, assicurando continuità e omogeneità d’azione nel rispetto delle linee guida aziendali;

• rispondere alle richieste e relativi ai sinistri delle altre filiali del Gruppo;

• gestione dei rapporti con gli intermediari;

• interazione con gli uffici sottoscrittivi condividendo le esperienze acquisite nella gestione dei sinistri;

• essere garante della qualità della riservazione

• assicurare il corretto inserimento dei dati nel sistema informatico;

• essere il punto di riferimento per la gestione dei Sinistri Trasporti del Gruppo

Requisiti richiesti:

• laurea preferibilmente in materie economiche/giuridiche;

• esperienza quale liquidatore Trasporti di almeno 3/5 anni maturata presso Compagnie di Assicurazione;

• ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word);

• ottima conoscenza della lingua inglese.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale esperienze maturate in contesti internazionali e una buona conoscenza della lingua francese.

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

• contratto a tempo indeterminato

• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

• condizioni economiche di sicuro interesse.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Il Gruppo Cattolica Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

LIQUIDATORE SINISTRI BROKER

che verrà inserito nell'unità specializzata nella gestione dei danni sui rami Infortuni, Rami Elementari, RC Generale con danni sia a cose che a persona.

Il profilo ricercato dovrà occuparsi:

dell’analisi delle denunce di sinistro ricevute impostando le attività istruttorie, con l’utilizzo del sistema informatico dedicato

dell'attività di definizione e pagamento del sinistro

della gestione dei sinistri in contenzioso

della verifica di eventuali azioni fraudolente

dei rapporti con i Broker, i periti, i danneggiati e i loro patrocinatori

Requisiti richiesti:

Costituisce titolo preferenziale l’esperienza in ambito liquidativo presso altra Compagnia di Assicurazione o Società di Servizi.

Laurea in ambito giuridico

Conoscenza del Diritto Assicurativo

Buone capacità relazionali e di negoziazione

Team working

Buone capacità di analisi e problem solving

Orientamento al risultato

Offerta:

Per i profili ricercati è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

La sede di lavoro prevista è Milano.

Per candidarsi cliccare qui.

LIQUIDATORE SINISTRI SEMPLICI DANNI A COSE

che verrà inserito nell'unità specializzata nella gestione dei danni su autoveicoli.

La persona che stiamo cercando deve aver maturato una precedente esperienza in ambito liquidativo nel ramo RCA presso una Compagnia di Assicurazione o Società Peritale.

Il profilo ricercato dovrà occuparsi:

dell’analisi delle denunce di sinistro ricevute impostando le attività istruttorie, con l’utilizzo del sistema informatico dedicato

dell'attività di definizione e pagamento del sinistro

della verifica di eventuali azioni fraudolente

dei rapporti con le Agenzie, i danneggiati e i loro patrocinatori

Requisiti richiesti:

Precedente esperienza in ambito liquidativo presso altra Compagnia di Assicurazione o Società Peritale.

Titolo preferenziale laurea in ambito giuridico

Team working

Buone capacità di analisi e problem solving

Buone capacità relazionali e di negoziazione

Buone capacità di gestione dello stress

Orientamento al risultato

Offerta:

Per i profili ricercati è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

La sede di lavoro prevista è Verona.

Per candidarsi cliccare qui.

LIQUIDATORE SINISTRI PROPERTY

che si occupino di curare la liquidazione dei sinistri di massa e complessi per danni a cose (Property).

La figura ricercata si occuperà:

- della gestione di sinistri rami Incendio e Altri Danni ai Beni

- dell’istruzione e riservazione dei singoli sinistri

- della trattazione / liquidazione degli indennizzi

Tale attività verrà svolta nell’ambito delle autonomie assegnate.

Oltre al rapporto con i Contraenti/Assicurati il ruolo richiede la costante sinergia con la rete fiduciari periti, legali e con tutte le Agenzie del Gruppo.

Requisiti richiesti:

Esperienza pregressa come Liquidatore Sinistri Polo Property, oppure in qualità di Perito

Laurea in Giurisprudenza, Ingegneria o Architettura

Conoscenza delle tecniche liquidative e dei contratti rischi nominati e all risks

Buone capacità relazionali e di negoziazione

Attitudine al lavoro di team

Orientamento al risultato

Offerta:

Sede di lavoro: Verona.

Per i profili esperti è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per candidarsi cliccare qui.

LIQUIDATORE SINISTRI NAPOLI

che abbiano maturato esperienza liquidativa nel ramo RCA maturata in Compagnia di Assicurazione o società di Servizi.

La persona che stiamo cercando si occuperà di realizzare la corretta gestione e liquidazione dei sinistri Auto, valutandone il grado di indennizzabilità/risarcibilità sulla base di principi della tecnica liquidativa ed entro i limiti di autonomia.

Le principali attività e responsabilità del candidato/candidata:

- gestione della pratica di sinistro, seguendo tutte le attività, dall’apertura alla definizione del danno

- negoziazione con studi legali e controparti

- interazione con i fiduciari incaricati

- gestione della documentazione relativa

Requisiti richiesti:

Laurea in ambito giuridico

Capacità analitiche e di problem solving

Buone capacità relazionali e di negoziazione

Attitudine al lavoro di team

Precisione

Orientamento al risultato

Offerta:

Sede di lavoro: Napoli.

Per i profili esperti è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per candidarsi cliccare qui.

 

HDI Assicurazioni S.p.A. ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RAMI AUTO RAMI ELEMENTARI  

che All'interno del territorio di competenza garantisce:

la più efficiente operatività per quanto riguarda l'istruzione, la trattazione e la liquidazione dei sinistri ordinari RCA, CARD Gestionari assegnati e Rami Elementari

la gestione del pre-contenzioso e del contenzioso legale originato da sinistri ordinari RCA, CARD e Rami Elementari

ESPERIENZA, STUDI, CONOSCENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE

Laurea magistrale

Conoscenza approfondita Normativa CARD e IVASS

Comprovata esperienza nell'ambito della Liquidazione Sinistri Rami Auto e Rami Elementari

Ottima conoscenza del pacchetto Office

Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta

COMPETENZE TRASVERSALI

Innovatività, dinamicità, flessibilità

Ottime capacità comunicative e di mediazione

Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti

Spiccato orientamento al risultato

Capacità di lavorare sia in autonomia che in team

Ottime capacità organizzative e abilità a lavorare con deadline molto strette

Condivisione della mission e dei principi della Compagnia

Spiccate doti di serietà e riservatezza

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OFFERTE DI LAVORO TEMPORANEO E STAGE

 

Marsh Italia, primario broker assicurativo ricerca un:

JUNIOR TENDER SPECIALIST

per il team Ufficio Gare Pubblico – Area Progetti Tecnici – presso la sede di Milano.

Il team si occupa della partecipazione alle gare broker indette dalle pubbliche amministrazioni, quali a titolo di esempio, strutture sanitarie, enti di stato, enti locali, ecc

Tra le attività previste dal ruolo:

- Analisi dei documenti di gara (bandi, capitolati e discplinari)

- Attività di Business Intelligence finalizzata all’analisi delle necessità tecnico – assicurative dei potenziali clienti pubblici

- Redazione offerte tecniche di servizio per la partecipazione alle gare d’appalto e presentazioni commerciali

- Supporto agli incontri commerciali

Requisiti richiesti:

-Titoli di Studio: Giurisprudenza

-Competenze linguistiche: Eccellente padronanza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese

-Competenze informatiche: ottimo utilizzo di Microsoft Office e di Indesign

-Soft Skills: precisione, capacità di lavorare sotto stress, problem solving

Offriamo un inserimento in Stage, con rimborso spese e ticket lunch.

Sede di lavoro: Milano

Starting Date: Ottobre - Novembre 2019

Proattività, ambizione, passione per il settore pubblico, problem solving e spiccate competenze comunicative e relazionali completano il profilo.

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SACE, società del Gruppo Cassa depositi e prestiti che offre un’ampia gamma di prodotti assicurativi e finanziari: credito all’esportazione, assicurazione del credito, protezione degli investimenti, garanzie finanziarie, cauzioni e factoring ricerca stagisti per i dipartimenti di:

BRAND, DIGITAL & PEOPLE COMMUNICATIONS

RETE COMMERCIALE

BUSINESS LARGE CORPORATE

ORGANIZZAZIONE

Per candidarsi cliccare qui.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Axa Italia ricerca un:

SENIOR PRODUCT MANAGER HEALTH (MALATTIA E INFORTUNI)

La risorsa sarà inserita all’interno della nuova unità organizzativa interamente dedicata ai business Salute ed Employee Benefits e con importanti obiettivi di sviluppo e crescita.

Il/la candidato/a si occuperà:

•dello sviluppo di nuovi prodotti e servizi differenzianti e innovativi sui rami malattia e infortuni su tutti i segmenti di clientela, con un focus particolare sulla clientela retail

•delle attività di restyling e di manutenzione della gamma di offerta

Il ruolo, svolto interfacciandosi con la Direzione Customer, la Funzione IT, la funzione attuariale, la direzione Distribuzione e le rappresentanze degli intermediari, sarà focalizzato sulle seguenti attività:

•analizzare le esigenze dei clienti e degli intermediari e l’offerta della concorrenza

•sviluppare il contenuto dell’offerta e della proposizione commerciale

•definire le caratteristiche tecniche e normative delle garanzie e le relative modalità assuntive

•analizzare l’esperienza sinistri e i dati statistico-attuariali supportando il pricing del prodotto

•contribuire alla definizione della politica liquidativa

•definire i business requirements e organizzare la fase di test per l’implementazione del prodotto sui sistemi di compagnia

•predisporre il set informativo pre-contrattuale e supportare nella definizione del materiale di marketing

•definire iniziative volte a migliorare la redditività o lo sviluppo dei rami

La risorsa sarà inoltre coinvolta in progetti strategici trasversali, anche a livello internazionale, riguardanti l’area Salute e Employee Benefits.

Qualifications

•Laurea in Economia, Scienze Statistiche Attuariali, Scienze Bancarie e Assicurative

•Ottima conoscenza della lingua inglese

•5- 7 anni di esperienza professionale in ambito assicurativo nei rami infortuni e malattia

Completano il profilo le seguenti competenze:

•Ottime capacità di comunicazione (sia verbale che scritta)

•Ottime capacità analitiche

•Atteggiamento proattivo alla risoluzione dei problemi

•Autonomia nell’organizzazione dei tasks e nella gestione delle scadenze

•Ottima capacità di lavoro in team

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

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