Le offerte di lavoro di Settembre del Settore Assicurativo

13 Settembre, 2022

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Allianz Italia ricerca un:

SALES AREA MANAGER - NORD OVEST

La risorsa si occuperà di Organizzare, sviluppare e controllare le attività “core” della Compagnia nel territorio assegnato (Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta).

In particolare si occuperà di garantire la gestione, il monitoraggio e lo svolgimento ottimale delle attività Commerciali, oltre ad attività di supporto, sviluppo e controllo di tutta la Rete Agenziale del territorio di riferimento.

Avrà, inoltre, responsabilità circa il raggiungimento degli obiettivi di performance e di risultato previsti per ogni singolo Canale di vendita.

Le attività di organizzazione del lavoro, gestione delle risorse, della produttività e implementazione delle direttive aziendali saranno attività cruciali per il corretto espletamento del ruolo.

Svolgerà attività di formazione e recruiting costante di risorse umane al fine di sviluppare e rafforzare la rete preesistente con l’obiettivo di ampliare il business sull'area di competenza.

Svilupperà, infine, nuove partnership sul territorio e manterrà le relazioni commerciali con i "Partner" direzionali, al fine di instaurare e preservare rapporti di proficua collaborazione (Win-Win).

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi ed è preferibile la residenza nel territorio di assegnazione.

Competenze necessarie:

· Background economico- giuridico

· Esperienza di almeno 2 anni in ruoli commerciali

· ottime capacità comunicative e relazionali

Nice to have:

Provenienza dal settore servizi finanziari - assicurativi, business information, servizi alle imprese B2B.

Buona conoscenza della lingua inglese

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

SPECIALISTA WELFARE CANALE BROKER

La posizione inserita nell’ambito della Direzione Distribution a riporto diretto del Responsabile della U.O Sviluppo Broker avrà il compito di:

individuazione dei target Clienti e Mercati interessati all’offerta Welfare della compagnia

supportare e collaborare con i settori dedicati nello sviluppo dell’offerta Welfare

valutazione dei rischi assicurabili e supporto alla Direzione tecnica nelle trattative tailor made

guidare e gestire lo sviluppo dell’attività Welfare aziendale attraverso i canali distributivi della compagnia, con particolare riferimento al canale Broker.

erogazione formazione di prodotto

Requisiti richiesti:

Laurea magistrale conseguita in modo brillante

conoscenza consolidata del mercato di riferimento (almeno 5 anni)

conoscenza approfondita del canale Broker

conoscenza dei prodotti assicurativi Salute e della normativa relativa

ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese.

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

contratto a tempo indeterminato

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Milano

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Linear Assicurazioni, compagnia di assicurazioni online del Gruppo Unipol specializzata nella vendita di polizze per l’auto, per la moto e per la casa, per un potenziamento della propria struttura è alla ricerca esperto professionista in ambito commerciale da inserire nel ruolo di:

SALES ACCOUNT – INTERMEDIARI ASSICURATIVI

Sede di lavoro: Milano/Roma

Il ruolo ricercato avrà come obiettivo lo sviluppo e la gestione della rete distributiva della propria area di competenza.

In particolare si occuperà delle seguenti attività:

Costruzione e gestione di rapporti commerciali con intermediari assicurativi (broker, agenti);

Capacità di fornire assistenza commerciale alla rete nello sviluppo del business con la definizione di obiettivi condivisi;

Capacità di supportare gli interlocutori esterni analizzando la produzione e verificando la situazione del territorio per possibili scenari di crescita;

Individuazione di nuove aree e metodologie di sviluppo commerciale;

Requisiti richiesti:

Laurea in Giurisprudenza o Economia conseguita con ottima votazione finale;

Consolidata esperienza (almeno 3 anni) nel ruolo di Sales Account all’interno di contesti assicurativi strutturati;

Buona padronanza del pacchetto office (Word, Excel, Power Point) per attività di reporting;

Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;

Abilità nella ricerca di informazioni, analisi, sintesi ed attitudine al problem solving;

Precedenti esperienze in lavoro di team con capacità di organizzare, integrare e programmare il proprio lavoro;

Abilità comunicative e relazionali;

Completano il profilo: aver maturato esperienza in ruoli di coordinamento/gestione di risorse

Il candidato in possesso delle competenze e delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL delle Imprese di Assicurazione.

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Realtà insurtech giovane, veloce ed ambiziosa, che si distingue sul mercato per il proprio modello di business, offrendo soluzioni assicurative ai professionisti, commercianti, artigiani e piccole medie imprese.

L’obiettivo è offrire ai distributori assicurativi e ai loro clienti soluzioni assicurative sicure e di qualità, unendo la professionalità delle compagnie di cui ha il mandato, alla tecnologia proprietaria e alla propria metodologia di lavoro.

Nel piano di forte crescita della propria struttura ricercare un:

SENIOR ACCOUNT - HEALTH/MEDMAL

La ricerca si rivolge ad un profilo manageriale con competenze tecniche assuntive e commerciali, in grado di rappresentare la realtà ed essere punto di riferimento riconosciuto dal mercato, con la rete distributiva e con le compagnie assicurative.

Responsabilità:

Sviluppo del business, sia attraverso il mantenimento e l’incremento delle attività esistenti sui clienti attivi, sia attraverso la ricerca di nuovi intermediari;

Studio fattibilità e predisposizione nuove convenzioni, affinity e prodotti assicurativi con underwriters, ufficio sinistri e intermediari;

Analisi della redditività e della soddisfazione dei Clienti;

Gestione accordi di collaborazione;

Revisione testi di convenzione e fascicoli informativi, analisi del rischio e valutazione opportunità assuntiva con il team tecnico;

Analisi dei prodotti e benchmark di mercato e competitors.

Il profilo ideale

Un professionista che ha consolidato esperienza nel settore della RC Professionale medica, acquisita all'interno di compagnie assicurative, underwriter agency, corrispondent Lloyd's, broker;

Conoscenza tecnica tale da svolgere attività di facing underwriter sulla propria business line e di negoziare con le compagnie

Appassionato di tecnologia, number driven e concretezza;

Business English rappresenta un plus.

Condizioni:

Milano o Roma – disponibili a trasferte su tutto il territorio;

Pacchetto retributivo composto da una componente fissa in funzione dell’esperienza maturata e da una parte variabile legata agli obiettivi/risultati.

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Primaria realtà assicurativa con sede a Milano ricerca un:

ACCOUNT MANAGER

Ruolo

La risorsa si occuperà di:

supportare un portafoglio di intermediari nella gestione dell'operatività quotidiana

partecipare insieme al resto del team allo sviluppo e implementazione di progetti innovativi volti al miglioramento della performance commerciale

Il candidato prescelto

La risorsa ideale ha maturato:

laurea triennale e/o magistrale

2+ anni di esperienza nella gestione operativa di una rete di intermediari assicurativi nel ramo danni (con particolare focus su prodotti auto e moto)

forte orientamento al risultato

eccellenti doti comunicative e capacità di organizzare il proprio lavoro in autonomia

Cosa comprende l'offerta

Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza

Contratto subordinato

CCNL Commercio

Sede di lavoro Milano

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, per la sua divisione Sviluppo Business - Linea Corporate è alla ricerca di un:

ACCOUNT EXECUTIVE CORPORATE

La risorsa sarà inserita all’interno del team Corporate, al fine supportare tecnicamente sui grandi rischi, la rete sulle seguenti attività:

Supportare il presidio e lo sviluppo del business Corporate attraverso il canale agenziale nella logica di specializzazione del modello di servizio in linea con gli obiettivi di Piano Industriale.

Consolidare l'approccio distintivo sul Cliente Corporate valorizzando la specializzazione dei comportamenti e delle conoscenze.

Sviluppo del new business anche attraverso la relazione diretta con il cliente.

Analisi degli indici di copertura dei clienti finalizzata al promuovere attività di consolidamento del portafoglio.

Interazione con le funzioni aziendali (RTA e Direzione Commerciale) per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo.

Presidio dell'andamento dei dati economici del canale in sinergia con le LOB.

Requisiti:

Esperienza di 3 anni nella conoscenza delle tecniche generali di prodotto nelle principali aree di rischio aziende: Property, Casualty, Cyber, maturata presso Broker o Compagnie Assicurative;

Laurea in Economia, Giurisprudenza o equivalenti conseguita con ottima votazione finale;

Orientamento al cliente, capacità di analisi, sintesi e attitudine al problem solving:

Esperienza / Conoscenza delle principali dinamiche che caratterizzano i rapporti con la rete agenziale e la capacità di instaurare rapporti costruttivi con i diversi interlocutori colleghi, agenti e clienti (CFO, Risk Manager)

Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;

buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;

 Sede di lavoro: San Donato Milanese

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.

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Prima Assicurazioni ricerca un:

AREA MANAGER VENETO

Cosa farai

In questo ruolo avrai la piena responsabilità dello sviluppo della rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel tuo territorio di riferimento e del raggiungimento di determinati target di produzione. La posizione è aperta per tutto il territorio italiano.

Nello specifico, sarai responsabile di:

Identificare e attivare gli intermediari assicurativi

Definire target commerciali e monitorarne il raggiungimento

Gestire il contatto con gli intermediari nel quotidiano, supportato da un team di back-office in sede

Chi Cerchiamo

Sei il candidato o la candidata ideale se possiedi questi requisiti:

3+ anni di esperienza nello sviluppo e gestione di una rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel ramo danni

Comprovato track-record di risultati nei precedenti ruoli

Forte conoscenza dei prodotti assicurativi auto e moto

Pragmatismo e forte orientamento al risultato

Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita

Sarebbe fantastico se

Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:

Referenze dirette da parte di partner commerciali

Esperienza su altri rami danni

Laurea

Tipologia Contrattuale

Ti daremo tutto quello di cui hai bisogno per esprimere il tuo talento e lavorare al meglio:

Ambiente giovane e informale

Device e tool di ultima generazione

Formazione continua (interna ed esterna)

Piano welfare e benefit aziendali

Eventi di team building

Valuteremo retribuzione e durata in fase di colloquio, per garantirti un’offerta adeguata alla tua esperienza e alla tua competenza. Inoltre, sono previsti rimborsi spese per le trasferte di lavoro. Nello specifico, avrai modo di muoverti sul territorio di riferimento.

L'orario di lavoro è Full Time e i nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio.

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Metlife ricerca un:

AREA MANAGER NORD EST

Per il dipartimento Independent Distribution.

A diretto riporto del Deputy Sales Regional Manager, questa figura avrà il compito di curare l’attività di consolidamento e di sviluppo dei prodotti: Employee Benefits, Vita Puro Rischio, Medical e Individuali, riferiti a privati, professionisti e imprese (individuali e collettive) per l’area di competenza, attraverso accordi commerciali con i partner di distribuzione (broker).

Si occuperà in particolare delle seguenti attività:

Sviluppare la rete di vendita, sia in termini qualitativi che in termini quantitativi di persistency ratio e loss ratio.

Perseguire gli obiettivi di budget per linea di business, nell’ambito dell’area geografica e della rete designata.

Visitare le sedi operative dei partner di distribuzione per consolidare i rapporti.

Promuovere la gamma di prodotti più idonea al profilo di clientela gestito dal broker, definendo azioni promozionali mirate per segmento di mercato.

Se richiesto, affiancare il partner nella conduzione delle trattative commerciali particolarmente delicate o complesse, elaborando proposte commerciali o studiando specifici programmi di copertura.

Mantenere saldi i rapporti tra partner di distribuzione e Compagnia, negoziando i contratti di collaborazione, gestendo la trattativa sulle provvigioni, promuovendo i prodotti in base alle esigenze espresse, fornendo assistenza diretta alle rete e aggiornandola periodicamente sui nuovi prodotti.

Verificare le potenzialità delle aree di business (prodotti e mercati) e monitorare periodicamente i competitor.

Area di competenza: Trentino Alto Adige, Veneto occidentale (Verona e Vicenza) ed Emilia Romagna (ad esclusione di Parma e Piacenza).

Requisiti:

Laurea, preferibilmente in discipline economiche

Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni maturata all’interno di compagnie assicurative strutturate o multinazionali

Ottima conoscenza dei principali sistemi informatici e del pacchetto Office, in particolare Excel ed Access

Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata

La ricerca è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso, ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I candidati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae, provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi e per gli effetti della vigente normativa in materia di privacy, all’indirizzo e-mail mailto:risorse.umane@metlife.it, inserendo nell’oggetto: "Area Manager NE".

 

Helvetia Assicurazioni ricerca un:

ACCOUNT MANAGER - CANALE BANCHE

Aree di responsabilità

La risorsa avrà la responsabilità della relazione con le figure apicali delle banche di riferimento e di gestire l'andamento di un gruppo di intermediari bancari per l'area assegnata attraverso attività di definizione, assegnazione e monitoraggio obiettivi.

Skill ricercate

Desideriamo incontrare un professionista con esperienza nel ruolo maturata presso Compagnie di Assicurazione e/o di Bancassicurazione, dove abbia approfondito in particolare le specificità del business Vita.

L'esperienza in contesti distributivi bancari è considerata indispensabile.

La sede di lavoro è Milano, ma è richiesta la disponibilità a frequenti trasferte.

Padronanza dei principali strumenti di office automation, ottime doti relazionali a diversi livelli e predisposizione a lavorare in team completano il profilo.

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Allianz Italy is searching a:

SALES MANAGER BROKER CHANNEL

Based in Rome and reporting to the Broker Channel Head of Sales, you will be in charge of managing the relationship with the Broker and you will develop the portfolio with the acquisition of new Risks of all Lines of Business (Motor and Non – Motor), in a profitable way.

With strong ties to the Group, you will also support the local strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Mid Corporate targets. You will collaborate with the Underwriting Structure to get the best solutions for the Clients.

KEY RESPONSABILITIES

Deal with the Brokers for acquiring new business and developing the portfolio

Communicate local business strategy externally

Get the goals assigned to drive the achievement of financial targets

Monitoring the existing portfolio trying to maintain it

Work closely with Underwriting Team to achieve the goals assigned

Cross selling activity

Collaborate with the Operation Structure to guarantee the best service to the Broker

Attention to the new business and retention of the existing one

KEY REQUIREMENTS

Master's degree in Law or Economics

Proven experience (e.g. 5-7 years) in Insurance Sales Structure dedicated to Brokers or in Brokers Sales Structure

Leadership skills

Knowledge of the Market regarding Corporate Clients

Ability to deal with the Brokers, including the Global Ones

Ideally experience in driving selling projects

Entrepreneurial mindset

Strong communication skills

Able to work in an international organization

Fluent in English (both written and spoken)

Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools

Click here to apply.

 

OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Bene Assicurazioni è una Compagnia di Assicurazioni in forte crescita, ma soprattutto nasce come una “Tech Company” giovane, innovativa, con attenzione al digitale e a tutto ciò che le tecnologie permettono di modernizzare all’interno del settore assicurativo.

Cerchiamo persone determinate, precise e competenti, in linea con le ambizioni della Compagnia per contribuire attivamente alla crescita della nostra realtà.

In particolare siamo alla ricerca di un talento da inserire all’interno del Team Underwriter Rami Elementari, con focus su rischi in ambito Property.

UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI - PROPERTY

Il ruolo

La figura ricercata, sarà impegnata nelle seguenti attività:

Valutare, selezionare e assumere rischi assicurativi negli ambiti di competenza e sulla base delle linee guida assuntive aziendali;

Verificare la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive;

Partecipare alle attività di sviluppo nuovi prodotti (predisposizione normativo di polizza e tools tariffari);

Erogare costante assistenza alla rete di intermediari nelle diverse fasi del processo assuntivo, fornendo supporto tecnico/operativo, linee guida e informazioni;

Porre in essere attività di supporto alla rete di intermediari in chiave commerciale (cross selling e up selling di soluzioni assicurative) e di gestione portafoglio (manutenzione e risanamento portafoglio).

Requisiti Richiesti:

Laurea in Giurisprudenza o Materie Economico/Finanziarie (oppure master specifici nel settore assicurativo e di gestione rischi);

Esperienza in agenzia di sottoscrizione o compagnia assicurativa;

Conoscenza norme generali di assicurazione e dei rischi nei rami Danni Non Auto;

Attitudine alla relazione e task oriented;

Buona conoscenza suite office.

Cosa offriamo:

Elevata multidisciplinarietà;

Rapida crescita professionale, grazie ad attività di formazione continua in aula e on the job;

Meritocratici sviluppi di carriera, strettamente connessi ad impegno e atteggiamento positivo;

Ambiente di lavoro giovane e friendly;

Inquadramento e retribuzione commisurata all’esperienza.

Sede di lavoro: Milano

Contratto di lavoro: Tempo pieno

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Unipolsai Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

SENIOR UNDERWRITER RC

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Casualty Corporate, si occuperà della gestione delle attività di sottoscrizione rischi RC/ RCT-RCO.

Attività e responsabilità:

Gestione dei clienti del segmento Manifatturiero rispetto alle garanzie di responsabilità civile;

Sviluppo e gestione del portfolio con particolare attenzione al presidio della redditività;

Gestione di programmi multinazionali, valutazione di rischi taylor made;

Analisi rischi domestici ed internazionali in ambito RCT-RCO / Prodotti / Recall;

Gestione e riforma dei rischi già in portfolio e assunzione di nuovi rischi per canali Broker e Agenzie

Attività Gestionali da svolgere con i supporti informatici di Compagnia e con i programmi di registrazione e monitoraggio specifici- del settore Corporate.

Requisiti:

Esperienza di 3/5 anni nell’assunzione / Gestione / riforma di rischi domestici, ed internazionali in ambito RC Generale;

Laurea in discipline giuridiche ed economiche conseguita con ottima votazione finale;

Buona conoscenza: Tecnica Assuntiva E Quotazione Rischi R.C.D;

Buona conoscenza: Contrattualistica Ramo R.C.D;

Orientamento al cliente, capacità di analisi, sintesi e attitudine al problem solving;

Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.

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SENIOR PROPERTY UNDERWRITER - ENERGY, MANUFACTURING & UTILITY

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

Il profilo ricercato, una volta inserito all’interno del team Property Corporate, si occuperà delle seguenti attività relative al segmento Manufacturing, Energy & Utility.

Quotare e gestire le trattative per la sottoscrizione di rischi property corporate nell’ambito delle authority delegate e delle underwriting guidelines della compagnia;

Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari al fine di soddisfare le esigenze assicurative espresse dai clienti;

Predisporre modelli di pricing;

Analizzare i report tecnici di Loss Prevention;

Gestire il portafoglio analizzando gli indicatori e i parametri di performance e svolgendo periodicamente analisi di scenario finalizzate a soluzioni di ottimizzazione delle posizioni assicurative di propria responsabilità;

Requisiti:

Laurea in Ingegneria o equivalenti conseguita con ottima votazione finale;

Esperienza professionale di almeno 4/5 anni nella sottoscrizione dei rischi Property, maturata presso compagnie assicurative o broker preferibilmente in ambito Corporate e Multinazionale;

Buona Conoscenza dei principali prodotti assicurativi property (All Risk, Polizze incendio a rischi nominati, polizze multirischio, leasing, elettronica, furto)

Comprovate capacità di gestione delle trattative, empatia, assertività e buone capacità relazionali.

Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2;

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.

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Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

CORPORATE JUNIOR UNDERWRITER LIABILITY

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Danni, Sottoscrizione Corporate, si occuperà di:

gestire i rischi già in portafoglio assicurandone la continuità nel rispetto delle linee guida aziendali;

valutare nuove proposte e rilasciare quotazioni nel rispetto delle linee guida;

valorizzare i rapporti con gli intermediari;

contribuire al raggiungimento degli obiettivi in termini di premi e risultati;

verificare il corretto inserimento dei dati nel sistema informatico;

assicurare il coordinamento con gli altri Rami per facilitare le azioni comuni sulla clientela.

Requisiti richiesti:

diploma di Laurea, preferibilmente in materie economico/giuridiche;

ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Access, Word);

ottima conoscenza della lingua inglese;

capacità di lavorare in team.

Costituisce un requisito preferenziale:

conoscenza della lingua francese;

esperienza di sottoscrizione in ambito General Liability maturata presso Compagnie di Assicurazione.

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

contratto a tempo indeterminato;

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Milano

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CORPORATE JUNIOR UNDERWRITER PROPERTY

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Danni, Sottoscrizione Corporate, si occuperà di:

gestire i rischi già in portafoglio assicurandone la continuità nel rispetto delle linee guida aziendali;

valutare nuove proposte e rilasciare quotazioni nel rispetto delle linee guida;

valorizzare i rapporti con gli intermediari;

contribuire al raggiungimento degli obiettivi in termini di premi e risultati;

verificare il corretto inserimento dei dati nel sistema informatico;

assicurare il coordinamento con gli altri Rami per facilitare le azioni comuni sulla clientela.

Requisiti richiesti:

diploma di Laurea, preferibilmente in materie tecniche;

ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Access, Word);

ottima conoscenza della lingua inglese;

capacità di lavorare in team.

Costituisce un requisito preferenziale:

conoscenza della lingua francese;

esperienza di sottoscrizione in ambito General Property maturata presso Compagnie di Assicurazione.

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

contratto a tempo indeterminato;

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro:

Milano

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Axa Assicurazioni ricerca per l’area P&C Commercial Lines due figure di:

UNDERWRITER PROPERTY SENIOR

per la gestione di trattative non standard importanti e complesse. Le risorse si occuperanno di pianificare le visite presso Agenti/Brokers per sviluppare business con piani definiti, anche andando ad incontrare i Clienti per affiancare l’intermediario nelle trattative.

Authority Senior e possibile conoscenza di altre Lobs per poter avere una visione a 360° del Cliente.

Principali attività:

Entry point su trattative rilevanti

Quotazione rischi standard nell’ambito delle competenze/authority

Affiancamento in fase di trattativa con i Broker

Qualifications:

Laurea in discipline economiche

Esperienza di 5/8 anni

Excel e Power Point

Conoscenza dei principali wording property del mercato

Capacità di valutazione delle aziende e analisi dati di bilancio

Skill Relazionali:

Proattività

Orientamento al cliente e teamworking

Ottime doti relazionali

Fronteggiare la pressione e le difficoltà

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Elba Assicurazioni/Revo ricerca un:

UNDERWRITER RAMO CAUZIONI

Come Assuntore Ramo Cauzioni in Elba Assicurazioni/Revo, lavorerai a stretto contatto con il Responsabile di Area e la Struttura Cauzioni, in un ambiente collaborativo, giovane e dinamico per contribuire al rafforzamento del Ramo e per garantire il raggiungimento degli obiettivi della Compagnia.

Aree di responsabilità

Gestione dell’attività di Assunzione delle garanzie Cauzioni, per le diverse tipologie di rischio previste dalle normative vigenti, e in uso nel mercato nazionale.

A supporto del Responsabile di Area nella gestione del portafoglio assegnato, lavorando a stretto contatto con il Market Management, l’Ufficio Sinistri e gli altri Rami, per impostare le strategie e raggiungere gli obiettivi aziendali (risultato operativo, volumi, cross-selling, up-selling, ecc.).

Garantire la corretta applicazione delle linee guida in coerenza con la politica di sottoscrizione e nel rispetto dei livelli di authority accordati.

Esperienze lavorative

Il candidato ideale ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel settore presso Compagnie Assicurative.

Requisiti Tecnici

Ottima conoscenza dell’analisi di bilancio

Ottima conoscenza del business Cauzioni e della relativa normativa di riferimento

Buone relazioni con i produttori di settore

Buona conoscenza delle attività dell’Ufficio Sinistri

Buona conoscenza dei principi della Riassicurazione

Buona conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office

Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche personali

Spiccato spirito analitico

Forte senso di responsabilità, consapevolezza e capacità decisionale

Approccio dinamico con spiccata proattività e curiosità

Forte orientamento al risultato e approccio imprenditoriale

Spiccato problem solving

Ottime capacità comunicative e relazionali

Ottima capacità di lavorare efficacemente in team

Titolo di studio

Laurea in discipline giuridiche e/o economiche.

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Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale ci ha incaricato di ricercare:

ISPETTORE TECNICO RAMI ELEMENTARI – AREA SUD ITALIA

La figura ricercata dovrà assicurare l'assistenza alla Rete di Vendita con particolare riferimento ai Rami Incendio, altri Danni ai Beni, RC Generale, Infortuni e Malattia.

In particolare dovrà garantire:

supporto assuntivo e monitoraggio tecnico per la rete presente sul territorio nel rispetto degli obiettivi di sviluppo definiti dalla Direzione;

assistenza alla rete di vendita nella corretta valutazione e assunzione dei rischi;

supporto tecnico, informazione e formazione per i prodotti di competenza.

Le attività verranno svolte prevalentemente sul territorio, a stretto contatto con la Rete Vendita e prevedono l’interazione e la collaborazione con figure interne alla Compagnia quali: Responsabili di Ramo, District Manager/Area Manager, Direzione Tecnica/Sinistri etc.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato, ha maturato un’esperienza pregressa nel ruolo presso Compagnie di Assicurazioni e/o Brokers, dove ha acquisito una buona padronanza tecnica dei Rami Property, Liability e Salute. Potranno essere valutate anche figure tecniche/assuntori con esperienza in uno dei rami oggetto di ricerca.

Completano il profilo spiccate capacità relazionali, organizzative ed una buona conoscenza dei principali strumenti informatici.

La conoscenza della lingua inglese costituisce un plus

Sede di lavoro: Roma - è richiesta piena disponibilità alla mobilità territoriale e a trasferte frequenti.

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Compagnia Assicurativa internazionale specializzata nel ramo danni ricerca un:

UNDERWRITER INFORTUNI

Ruolo

La risorsa si occuperà di:

Gestione e verifica documentale per la sottoscrizione dei rischi Infortuni e Malattia

Attività di quotazione e assunzione del rischio

Gestione delle proposte di quotazione nonché revisione e/o rinnovi di polizza, e quietanze

Supporto nella gestione del portafoglio

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha maturato:

Laurea in Giurisprudenza

Uno o due anni di esperienza presso Broker/Compagnia/Agenzia nel ruolo di Underwriter

Conoscenza delle norme generali di assicurazione e dei rischi nel ramo infortuni

Cosa comprende l'offerta

Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza pregressa

Full time

CCNL Ania

Sede di lavoro Milano

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Realtà innovativa rivolta ai professionisti e PMI, con forti competenze sui rischi P.I, RC Professionale, D&O, Property/Liability, in fase di potenziamento della propria struttura, ricerca un:

UNDERWRITER LEAD - P.I/RC PROFESSIONALE, D&O, PROPERTY/LIABILITY -

Il profilo, risorsa chiave per lo sviluppo sul mercato italiano, si occuperà della gestione delle diverse linee di prodotti con un approccio incentrato sulle reali esigenze del cliente.

Le principali responsabilità saranno:

contribuire alla strategia di sviluppo del portafoglio sui diversi rami in linea con le strategie concordate e gli obiettivi di crescita del business;

definire le migliori quotazioni dei rischi – termini e condizioni - gestire le trattative con le Compagnie al fine di offrire le coperture in linea con le esigenze dei clienti (Professionisti, Aziende, Enti,) per i rischi RC Professionale, D&O, Property, Liability, Infortuni & Malattia;

coordinare il lavoro del team di sottoscrizione nell’analisi, valutazione e assunzione del rischio, comparazione di prodotti e redazione di richieste di quotazione;

assistere i clienti e i distributori su rischi e prodotti;

guidare lo sviluppo e la costruzione dei prodotti in funzione delle esigenze del mercato/target di riferimento.

Il candidato ideale, in possesso di laurea o cultura equivalente, ha maturato un’esperienza pluriennale all’interno di realtà di distribuzione assicurativa (Underwriting Agency – Broker - MGA etc.) in un ruolo analogo, divenendo esperto in rischi RC Professionale, D&O, Infortuni & Malattia, Property/Liability, - linea Aziende, Professionisti Enti e convenzioni con associazioni di categoria – e sviluppando un’ottima conoscenza dell’offerta assicurativa P.I.

Possiede competenza nell’organizzazione e gestione dei processi tecnici e contabili di una realtà di distribuzione assicurativa al fine di garantire il presidio e il corretto svolgimento delle attività.

Doti di leadership e ottima capacità di interagire efficacemente con tutti i livelli di partner commerciali interni ed esterni, abitudine a lavorare con forte autonomia in un’ottica di gestione ottimale del Cliente e competenze tecnologiche, necessarie per ottimizzare in modo efficiente i processi aziendali.

E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese ad un buon livello e costituisce titolo preferenziale l’iscrizione alla sezione A e B degli intermediari assicurativi.

Sede di lavoro: Milano

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Compagnia Assicurativa in una fase di potenziamento della propria struttura ricerca:

SPECIALISTA RAMO CAUZIONI

La figura, inserita nella Direzione Danni, a riporto del Responsabile Assunzione Ramo Cauzioni, con un ruolo trasversale per le diverse tipologie di rischio si occupa rischi di natura fidejussoria in funzione dei tariffari aziendali, dei trattati riassicurativi, della politica assuntiva, delle esigenze degli intermediari e della salvaguardia dell’equilibrio tecnico.

In particolare:

analisi degli aspetti tecnici e contrattuali dei rischi in linea con le politiche assuntive aziendali in collaborazione con i Responsabili ed Intermediari assicurativi per predisporne la valutazione finanziaria del rischio;

Gestione e verifica documentale per la sottoscrizione dei rischi cauzioni;

Valutazione economico/finanziaria delle aziende tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio e di gestione del rischio al fine di concedere fidi ed emettere appendici e polizze assicurative;

Analisi dei bandi/disciplinari di gara;

Analisi contrattualistica pubblica/privata;

Assunzione e quotazione dei rischi secondo le autonomie assuntive affidate – tassi, premi, redazione delle clausole gestione ed emissione di polizze e appendici;

Supporto agli intermediari per la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive, nonché revisione e/o rinnovi di polizza:

supporto ufficio contenzioso al fine di concordare la rimodulazione del premio;

Conoscenze Tecniche:

Conoscenza del business cauzioni, della normativa di riferimento ed evoluzione della stessa

Ottima conoscenza dell’analisi di bilancio di esercizio di Aziende ed Enti e nella gestione amministrativa dei contratti assicurativi

Analisi dati e reportistica proprie del settore cauzioni

Completano il profilo:

Laurea ad indirizzo Giuridico/Economico

Esperienza di almeno 3/5 anni nell’assunzione e gestione polizze ramo cauzioni maturata presso Compagnie Assicurative o Broker

Conoscenza della lingua inglese

Sede di lavoro:

Roma

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Compagnia Assicurativa ricerca per il potenziamento del proprio organico:

ASSUNTORE/ANALISTA RAMO CAUZIONI

La risorsa, all’interno del team dedicato all’assunzione delle polizze Ramo Cauzioni, si occuperà di:

valutazione economica e finanziaria delle aziende, tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio, al fine di stabilire l’affidabilità, la valutazione dei rischi associati, l'analisi dettagliata degli indici di bilancio e dei flussi finanziari, etc;

analisi della situazione economico al fine di determinare la rischiosità della cauzione richiesta in base alla tipologia di prodotto, la durata della garanzia e le clausole contrattuali e/o la ponderazione dei rischi da assumere;

controllo delle esposizioni e monitoraggio dei contraenti.

Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato esperienza nel ruolo o come analista finanziario presso Compagnie di Assicurazione / Istituto di Credito / società di consulenza in Società Finanziaria e/o ha acquisito competenze nell’analisi delle aree di bilancio all’interno di società di revisione.

Requisiti Tecnici:

conoscenza dell'analisi dei bilanci di esercizio di Aziende ed Enti e nella gestione amministrativa dei contratti assicurativi;

conoscenza del business Cauzioni e della relativa normativa di riferimento;

analisi dati e reportistica proprie del settore bancario e cauzioni;

buona conoscenza delle attività dell’Ufficio Sinistri;

conoscenza dei principi della Riassicurazione;

buona conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office;

può costituire un plus, la conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche personali

Spiccato spirito analitico

Approccio dinamico con spiccata proattività e curiosità

Spiccato problem solving

Ottima capacità di lavorare efficacemente in team

Sede di lavoro: Milano

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Compagnia Assicurativa ricerca per il potenziamento del proprio organico:

ASSUNTORE JUNIOR RAMO CAUZIONI

La risorsa, all’interno del team dedicato all’assunzione delle polizze Ramo Cauzioni, si occuperà della valutazione economica e finanziaria delle aziende, tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio, al fine di stabilire l’affidabilità. Effettuerà l’analisi della situazione economico - patrimoniale, sia da un puto di vista quantitativo che qualitativo, per determinare la rischiosità della cauzione richiesta in base alla tipologia di prodotto, la durata della garanzia e le clausole contrattuali.

Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato una breve esperienza nel ruolo presso compagnie di assicurazione oppure ha acquisito competenze nell’analisi delle aree di bilancio all’interno di società di revisione.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, precisione ed accuratezza nello svolgimento delle proprie attività.

Sede di lavoro: Milano

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Underwriting Agency con portafoglio clienti (Agenti) già consolidato e accordi di distribuzione sottoscritti ricerca un:

RESPONSABILE TECNICO UNDERWRITING

Ruolo

Gestire il portafoglio rischi specialty

Creare il modello di sottiscrizione del rischio e disegnare/implementare il flusso tecnico dell'area operations, definendo limiti ed autonomie di gestione.

Analizzare e monitorare il portafoglio in gestione, con costante attività di reportistica per la direzione

Coordinare team di gestione portafoglio per la corretta supervisione delle priorità

Sviluppare strategie per migliorare timing e qualità del servizio, con annessa implementazione di gestionali dedicati (analisi requisiti)

Contribuire alla crescita del portafoglio attraverso un supporto allo sviluppo nel network

Il candidato prescelto

Pluriennale esperienza, almeno 8/10 anni, maturata in area Operations/Portfolio di Compagnie Assicurative o Underwriting Agency, preferibilmente su canale Agenti

Ottima conoscenza dei Rami Specialty, con particolare riferimento a Liability e Property

Gradita esperienza diretta nel coordinamento di risorse

Ottime capacità relazionali

Ottima conoscenza ed esperienza diretta nella gestione del processo di assunzione del rischio

Ottime capacità analitiche e di reportistica del dato

Conoscenza comprovata di applicativi di gestione di portafoglio

Gradita conoscenza di estrazione del dato (data mining)

Conoscenza della lingua inglese gradita (scritto e parlato)

Cosa comprende l'offerta

Tipo di contratto: Permanent

Sede: Milano

CCNL: Sna Unapass

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Underwriting Agency con portafoglio clienti (Agenti) già consolidato e accordi di distribuzione sottoscritti ricerca un:

PORTFOLIO MANAGER - GESTIONE PORTAFOGLIO RISCHI

Ruolo

Gestire il portafoglio rischi specialty

Analizzare e monitorare il portafoglio in gestione, con costante attività di reportistica per la direzione

Coordinare team di gestione portafoglio per la corretta supervisione delle priorità

Supporto al management nello sviluppo di nuove strategie ed implementazione delle stesse

Analisi scadenze e reporting

Il candidato prescelto

Esperienza di almeno 4-5 anni, maturata in area Operations/Portfolio di Compagnie Assicurative o Underwriting Agency, preferibilmente su canale Agenti

Ottima conoscenza dei Rami Specialty, con particolare riferimento a Liability e Property

Ottime capacità relazionali

Ottima conoscenza del processo e tempistiche di gestione del portaglio (scadenze, rinnovi, appendici, regolazioni, quietanze)

Conoscenza comprovata di applicativi di gestione di portafoglio

Attività di reporting

Cosa comprende l'offerta

Tipo di contratto: Permanent

Sede: Milano

CCNL: Sna Unapass

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Società di brokeraggio assicurativo ricerca:

ACCOUNT

Ruolo

Le principali attività saranno:

gestione del portafoglio polizze: emissione, quietanzamento, rinnovi;

interfaccia con clienti;

supporto per attività amministrative di back office;

supporto per attività commerciale e contatto con i clienti.

Il candidato prescelto

Il candidato ideale:

ha maturato un'esperienza pregressa nella gestione del back office polizze all'interno di un'agenzia assicurativa o di una società di brokeraggio;

ottima conoscenza delle polizze danni;

buone capacità relazionali;

gradita conoscenza della gestione sinistri.

Cosa comprende l'offerta

Inquadramento e retribuzione commisurate all'esperienza pregressa.

Full time

CCNL commercio

Sede di lavoro Milano centro

Possibilità di Smart Working

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Primaria società di brokeraggio assicurativo con sede a Milano ricerca un:

ACCOUNT PERSONAL LINE

Ruolo

Il/La candidato/a si occuperò di:

relazione diretta con i clienti del portafoglio (Personal Line)

supporto per lo sviluppo nuovi rapporti commerciali

gestione amministrativa del portaofoglio clienti, ramo personal line

attività di reportistica per l'Area Commerciale

attività operative di Back Office, quali: appendici, regolazioni premio, emissioni, quietanze

Il candidato prescelto

Il/La candidato/a ideale ha maturato:

diploma o laurea

esperienza pregressa presso realtà assicurative

esperienza pregressa nel ruolo

conoscenza del ramo personal line

ottime capacità relazionali

conoscenza del pacchetto office

Cosa comprende l'offerta

Contratto e retribuzione commisurati all'esperienza pregressa

CCNL Commercio

Full time

Sede di lavoro Milano

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Compagnia Assicurativa Internazionale specializzata nel Ramo Danni con sede a Milano ricerca un:

JUNIOR ACCOUNT - GESTIONE PORTAFOGLIO

Ruolo

La risorsa si occuperà di:

supporto nella gestione del portafoglio (liability) della Compagnia Assicurativa

analisi comparata dei prodotti assicurativi

supporto nella gestione della relazione con i partner (broker e agenzie)

attività di reportistica per l'Area Commerciale e l'Area Sinistri

attività operative di Back Office, quali: appendici, regolazioni premio, emissioni, quietanze

Il candidato prescelto

Il candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

almeno 2 anni di esperienza in ruolo analoghi, preferibilmente maturata presso Compagnie o Società di Brokeraggio Assicurativo

esperienza diretta su Polizze Danni

ottime doti relazionali

ottime capacità organizzative e di utilizzo dei principali strumenti informatici

Cosa comprende l'offerta

Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza pregressa

CCNL Ania

Full time

Sede di lavoro Milano

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Broker assicurativo specializzato sui rami danni corporate ricerca un:

JUNIOR ACCOUNT - RAMI ELEMENTARI

Ruolo

La risorsa si occuperà di:

supporto all'account executive nella gestione del cliente,

gestione del portafoglio polizze, quietanzamenti, appendici e rinnovi,

capacità di confronto con le compagnie assicurative.

Il candidato prescelto

Il/La candidato/à ideale è in possesso di:

esperienza pregressa in agenzie assicurative, broker o compagnie,

conoscenza pregressa delle polizze danni corporate in particolare rami elementari,

ottime doti relazionali;

ottima capacità di organizzazione.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Importante underwriting agency partner di prestigiose compagnie assicurative internazionali ricerca un:

JUNIOR UNDERWRITER FINANCIAL LINES

Sede di lavoro Milano centro.

Ruolo

Le principali responsabilità saranno:

valutazione del rischio,

supporto alla quotazione,

interfaccia con compagnia assicurativa,

supporto emissione polizze.

Il candidato prescelto

La risorsa ricercata è in possesso dei seguenti requisiti:

laurea in economia/giurisprudenza,

breve esperienza pregressa come junior underwriter,

gradita conoscenza di financial lines,

buona conoscenza della lingua inglese.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Allianz Italy is searching a:

SENIOR RISK ENGINEERING UNDERWRITER

Based in Milan and reporting to the Risk Engineering Team, you will be in charge of developing and executing the strategy for the Constructions and Corporate Client risks into the Italian market. With strong ties to the Group, you will also support the local strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Mid Corporate targets. You will be

also the contact person for agents and/or brokers working with the risk engineering team.

KEY RESPONSIBILITIES

- Ensure underwriters comply with underwriting authority, pricing and rating guidelines

- Steer and control the portfolio at local level in conjunction with the Head of Engineering to drive the achievement of financial targets

- Proactively liaise with functional areas to review performance of end to end underwriting life cycle

- Work closely with Sales departments, Risk Consulting, Claims and other product lines to achieve key marketing strategies, including cross-selling

- Ensure underwriting consistency and underwriting discipline and adherence to all corporate guidelines and authority levels, including Rules and Principles, Underwriting Authorities, corporate governance rules and local regulatory framework

- Proactively support the development and implementation of new and/or modified products

- Support the acquisition of new business and retention of existing business (including agent and broker negotiations)

- Communicate local business strategy externally

KEY REQUIREMENTS/SKILLS/EXPERIENCE

- Master's degree in Industrial, Civil, Construction or Mechanical Engineering

- At least 5 years' proven experience in underwriting profitable Risk Engineering for corporate and construction risks as well as Engineering Professional Firms

- Proven leadership skills

- Expertise in risk assessment and a firm understanding of policy administration life cycle

- Sound knowledge of pricing, together with strong market analysis skills

- Ideally experience in designing, developing, and implementing consistent and robust wordings

- Ideally experience in driving underwriting projects

- Entrepreneurial mindset

- Strong communication skills

- Able to work in an international organization

- Fluent in English (both written and spoken)

- Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools

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AIG Italy is searching a

MULTINATIONAL ISSUING OFFICE COORDINATOR

Role Summary

Provides local technical and administrative support to Issuing Office (IO) Multinational Specialist and coordinates service requirements for the local portion of the Controlled Master Program (CMP) while managing communication and relationships with the producing office, client/broker, and Shared Services teams.

About the role

What you need to know:

Coordinate service requirements for local portion of CMP – both Risk Transfer and Global Fronting – for New Business and renewals requiring manuscript policies or specific service needs.

Manage communication and relationship with Producing Offices (PO), brokers/clients and Shared Service Processing Teams in conjunction with Producing Office.

Provide technical and administrative support to Multinational Issuing Office Specialist and Producing Offices.

Manage incoming policy portfolios of non-strategic clients with assigned local brokers.

Manage all aspects of local inbound multinational clients’ requests.  Meet or exceed client service expectations for assigned inbound requests.

Be Subject Matter Expert (SME) / Knowledge Champion for one or two products within country.

Be SME on AIG Multinational systems.

Proactively engage with and respond to local client/broker inquiries.

Enhance alignment with Client and Broker engagement, Underwriting, and Account Receivables stakeholders.

Provide up to date knowledge delivery.

Manage internal and external expectations of allocated portfolio.

Oversight – Training & Monitoring of MN IO activities across business externally and internally.

Ensure requested documentation is issued in required time frames.

Report on status of accounts to local manager and Producing Office.

Ensure administration systems are up to date.

Ensure client/broker emails are responded to in timely fashion.

Monitor and ensure resolution for allocated accounts with respect to accounting discrepancies, unpatched credit, and uncollected premiums.

Ensure Production and RISO queries are answered within 48 hours of receipt.

Ensure queries from other AIG departments are dealt with on a timely basis.

Ensure all identified errors made on allocated account are corrected within one month of notification.

To meet as needed with Tier 3 and 4 brokers/clients in conjunction with Producing Office or local distribution team.

Undertake special projects allocated by more senior members of staff, ensuring such projects are completed within the allocated time frame.

What we’re looking for:

Insurance experience, preferably client servicing (broker or company)

Experience of handling Multinational corporations

Good understanding of in country Commercial Insurance

Strong administration skills

Computer literacy required: IT packages, MS Outlook, Excel, Word

Strong written & verbal communication and interpersonal skills

Ability to work on own initiative/organized

Highly motivated and ability to work autonomously

Good time management skills – ability to handle multiple priorities, organize work and meet deadlines

Ability to clearly articulate ideas

Ability to identify operational improvements and gain technical knowledge/experience to carry out those improvements

Client focused with experience of dealing with board level representatives as well as senior colleagues

Proven record of being a team player

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Generali is searching a:

CASUALTY UNDERWRITER

Based in Milan, as resource of the Casualty/Industrial & Commercial FL, Line of Business of GC&CI, you will deal with underwriting across the Casualty product lines in Italy. You will support the global strategy to ensure the successful achievement of the targets.

Main tasks:

perform underwriting and portfolio management activities  to achieve top and bottom line targets in line with the Casualty governance framework (Underwriting Authorities, Guidelines, Rules and Principles)

underwrite Casualty risks, in respect of all products (General Liability, Employer’s Liability, Products Liability, Recall, Tampering), for domestic and multinational programs, with the capability to drive the relationship with internal and external stakeholders in the insurance and reinsurance market

support products development activity

Qualifications

The ideal candidate will meet the following requirements:

- degree in Economics or Law

- at least three years previous experience as Corporate Casualty Underwriter

- fluent knowledge of Italian and English (spoken and written); is preferred the knowledge of at least a second foreign language

- ability in commercial negotiation

- good communication skills

- attitude to work in team

- ability to work in an international context

- good command of main IT packages (Office/internet) and practice in the use of underwriting tools

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

HDI Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

LIQUIDATORE SINISTRI RAMI DANNI – PALERMO

LIQUIDATORE SINISTRI RAMI DANNI – CATANIA

LIQUIDATORE SINISTRI RAMI DANNI – ROMA

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Importante compagnia assicurativa parte di un gruppo bancario ricerca un:

LIQUIDATORE MALATTIA E INFORTUNI

Ruolo

Principali attività:

- coordinarsi con il back office sinistri

- valutare entità dei sinistri malattia e infortuni

- procedere alla liquidazione

- gestire telefonicamente i consulenti finanziari e in minor parte gli assicurati

Il candidato ideale possiede:

- titolo di studio in giurisprudenza o similare

- esperienza di circa due anni nel ruolo e nel ramo malattia e infortunio

- disponibilità a gestire se necessario in contatto telefonico

- conoscenza di sinistri con l'invalidità permanente

- gradita conoscenza di sinistri incendio e acqua condotta

Cosa comprende l'offerta

Contratto ANIA a tempo indeterminato

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Importante società di gestione sinistri di carattere internazionale ricerca un:

CLAIMS ASSESSOR

Ruolo

Le principali attività:

verifica documentale del materiale inerente ai sinistri

confronto con legali controparte

supporto al liquidatore

report in inglese

interfaccia con mercato Lloyd's

Il candidato prescelto

Il candidato ideale:

laurea in giurisprudenza

esperienza di circa due anni nella gestione di sinistri danni

buona conoscenza dell'inglese

disponibilità a lavorare in ufficio, zona Milano centro

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

CCNL Commercio

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Axa Italia ricerca per la sede di Milano un:

SENIOR LIQUIDATORE PROPERTY

che si occuperà della gestione e della liquidazione di sinistri large - di rilevante valore economico - su garanzie property (incendio e rischi tecnologici).

Competenze richieste dal ruolo:

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

5 anni in un ruolo analogo o affine (incendi o gravi) in primaria compagnia assicurativa

Conoscenza delle normative di legge e delle tempistiche IVASS

Buona conoscenza del pacchetto Office

Velocità e precisione nel lavoro svolto

Orientamento al risultato

L’abilitazione alla professione forense rappresenta un requisito preferenziale

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Nobis Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE RC AUTO

Il liquidatore RC Auto si inserirà all’interno dell’Ispettorato sinistri auto di Agrate Brianza a riporto del Responsabile. Si dovrà occupare dell’intero ciclo di gestione e valutazione fino alla liquidazione del sinistro. Seguirà in particolare:

Incarico ai periti;

Gestione dei rapporti con controparti e legali;

Gestione dei sinistri CARD;

Riservazione tecnica.

Requisiti:

Requisiti della posizione:

Gradita laurea in giurisprudenza;

Richiesta esperienza precedente di almeno 2/3 anni in analoga mansione presso altra Compagnia del settore DANNI;

Conoscenza approfondita della normativa RC Auto;

Gradita la conoscenza dell’applicativo informatico WISE;

Predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di comunicazione e capacità di lavorare in team.

Altre informazioni:

Si offre: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza.

Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)

Tempi di inserimento: immediato

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OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO

 

Generali ricerca un:

ASSUNTORE LINEA PERSONE

Lavorerai in qualità di impiegato nell’ambito della struttura Persone con la mansione di Addetto Field Care.

Ti occuperai di:

Seguire le attività assuntive tipiche e fornire, mediante applicativo Field Care, assistenza alle Agenzie Generali nella sottoscrizione dei rischi attraverso l’analisi e la valutazione tecnica e la concessione di deroghe tariffarie e normative.

Qualifications

Stiamo cercando giovani motivati, entusiasti, proattivi e desiderosi di mettersi in gioco in questo ruolo. Sei la candidatura ideale se possiedi:

laurea in Economia/Giurisprudenza

ottime capacità di lavorare in team e di relazione

ottime capacità di analisi

forte orientamento alla pianificazione e al lavoro per obiettivi

conoscenza del pacchetto MS Office (in particolare di Excel)

E’ un’interessante opportunità di arricchimento professionale in un contesto lavorativo caratterizzato da:

Cultura aziendale solida e aperta, modi di lavorare innovativi, formazione e affiancamento a supporto di un inserimento efficace

Ambiente di lavoro inclusivo in cui ognuno si sente accolto, libero di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità: perché siamo Più che diverse, Persone Uniche

Qualità dei processi e iniziative per le nostre persone, che ci distinguono come Top Employer

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Compagnia assicurativa specializzata nel ramo danni con sede a Milano ricerca un:

LIQUIDATORE - RAMO DANNI - TEMPO DETERMINATO

Ruolo

Il/La candidato/a si occuperà di:

Gestione e liquidazione corretta ed efficiente dei sinistri assegnati interfacciandosi quando necessario con collaboratori esterni;

Gestione della relazione telefonica e diretta, delle pratiche con le parti interessate;

Predisposizione di relazioni e report relativi alle modalità di liquidazione e di gestione del sinistro;

Aggiornamento tecnico-giuridico continuo.

Il candidato prescelto

Il profilo ideale possiede:

Esperienza di 1-2 anni nella liquidazione sinistri danni;

Laurea in Giurisprudenza, Economia o cultura equivalente;

Competenza tecnico-giuridica in materia;

Predisposizione alla relazione e alla negoziazione, capacità di ascolto, empatia, trasparenza, proattività e persuasione;

Predisposizione al lavoro in team e orientamento alla soluzione autonoma dei problemi;

Orientamento al risultato;

Buone competenze informatiche;

Conoscenza della lingua inglese.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Axa Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

UNDERWRITER HEALTH – TEMPO DETERMINATO

che si occuperà dell’assunzione dei rischi malattia e infortuni sui prodotti Retail distribuiti attraverso il canale agenziale.   La risorsa, inoltre, supporterà la rete distributiva della compagnia attraverso l’erogazione di formazione sul prodotto.

Principali attività:

Valutazione rischi infortuni e malattia dei prodotti Retail gestendo le richieste del canale agenti (incluso valutazioni assuntive di natura sanitaria interfacciandosi con la consulenza medica)

Implementare azioni di sorveglianza Infortuni e Malattia ed eventuali riforme di portafoglio

Erogazione di formazione prodotto alla rete di vendita

Collaborare con l’ufficio offerta nell’implementazione dei nuovi prodotti nei sistemi

Il ruolo prevede costanti relazioni con le strutture interne AXA, nello specifico Agenzie assegnate ufficio sinistri malattia – ufficio offerta e attuariato e con le agenzie assegnate.

Qualifications:

Almeno 2 anni di esperienza nel medesimo ruolo in compagnie assicurative

Laurea in Economia o Giurisprudenza

Conoscenza dei rami malattia e infortuni o esperienza in aree tecniche assuntive di compagnie di assicurazione

Buona conoscenza del pacchetto Office

Soft skills:

Spiccate doti relazionali

Team working

Orientamento al cliente e al risultato

Proattività

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JUNIOR UNDERWRITER FINANCIAL LINES

All’interno della dell’area P&C Commercial Lines, per l’ufficio Liability Taylor Made, da inserire con un contratto in sostituzione maternità.

La persona in particolare dovrà occuparsi dell’assunzione di rischi di responsabilità Civile nell’ambito Commercial Lines (Responsabilità Civile verso Terzi, Responsabilità Civile verso Prestatori di Lavoro, RC Prodotti) sul canale broker, procedendo con l’analisi e la valutazione sull’assunzione del rischio, la definizione della normativa di polizza e del premio proposto.

​​Le macro-attivitàproposte saranno:

Gestione e valutazione delle richieste di assunzione di rischi in ambito RC Generale

Gestione e supporto per emissione documenti nella fase di post-vendita

Supporto tecnico e consulenziale alla rete broker in materia di Responsabilità Civile

Monitoraggio e riforme di portafoglio

Competenze e requisiti necessari e richiesti:

Titolo di laurea in economia e giurisprudenza

L’aver già lavorato in contesti assicurativi (compagnie o broker) garantisce un titolo preferenziale

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office

Buona conoscenza della lingua inglese

Ottime capacità di gestione della pressione e di problem solving

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Crédit Agricole Assicurazioni S.p.A. è la compagnia di assicurazione del ramo danni appartenente al Gruppo Internazionale Crédit Agricole, primo operatore di Bancassicurazione in Europa, e Capogruppo del “Gruppo Crédit Agricole Assurances Italia”.

La Compagnia ricerca un

CLAIMS SPECIALIST

da poter inserire nell’Area Liquidazioni Danni della Compagnia.

Il candidato si occuperà dell’ambito liquidazioni, dalla ricezione della richiesta alla liquidazione finale, con il focus orientato alla soddisfazione del cliente. Sarà possibile far parte di un team che si preoccuperà di garantire i massimi livelli di servizio, l’efficienza e il rispetto delle direttive in materia di politiche liquidative.

Principali attività:

· Assicurare la gestione dei sinistri di varie entità;

· Supporto telefonico dei clienti in tutto il processo liquidativo (apertura/chiusura);

· Perseguimento degli obiettivi di qualità di servizio;

· Assistenza ai liquidatori senior nell'apertura ed istruttoria dei sinistri;

· Attività di back office.

Requisiti personali:

· Autonomia operativa nell'ambito della delega concessa;

· Propositività e flessibilità;

· Capacità relazionale e multitasking;

· Sensibilità nei confronti dell'Altro prendendosi carico delle problematicità esposte;

· Capacità organizzativa e rigore nella gestione delle attività.

Tipologia contrattuale:

Tempo determinato (un anno).

Sede di lavoro:

Corso di Porta Vigentina n.9, Milano.

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AIG Italy is searching a:

INTERSHIP - MULTINATIONAL CLIENT EXECUTIVE

About the role

Manage all aspects of local Issuing Office (IO) service delivery for assigned inbound multinational Clients/Requests in accordance with AIG Multinational E2E Processes (and as per related Multinational Service Delivery Checklist), ensuring assigned incoming requests are serviced/processed within shared global client service goals and in adherence to guidelines.

The responsibilities for this role include:

•Meet or exceed client service expectations for assigned Requests in accordance with mandated MN E2E processes (and as per related Multinational Service Delivery Checklist) and shared global client service goals.

• Review, evaluate, verify and process inbound (OMeGA) requests in accordance with shared global client service goals.

• Proactively engage with/respond to local client/broker and/or Requesting/Issuing Office queries on territorial regulations and program structure.

• Prepare booking sheets, policy issuance documents and tracking documentation.

• Upload documentation into OMeGA and/or prepare related handover documentation.

• Serve as a team resource for the resolution of escalated issues.

• Monitor and escalate service issues as required

• Complete OMeGA status updates accordance with SLAs

• Ensure corporate compliance to all relevant standards and requirements are met including those related to Sales Practices, Policy Administration, Complaint Handling, Product Development, Marketing & Underwriting

• Complete special projects as assigned.

• Manage personal workflow.

Work with local Collections teams to ensure local policies payment and avoid creation of receivables.

Partner with Product towers to upgrade 'Good and Best Local Standard' policies to reflect latest market developments and mirror wordings for indigenous clients and develop central library of wordings and endorsements

Embed new functionality within the MN process and ensure enhancements are understood and adopted by all stakeholders

What we’re looking for:

University Degree

operations and systems skills

Good communication & attitude to work in team

Language skills : good  level of English, fluent in Italian

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Groupama Assicurazioni ricerca un:

ISPETTORE AMMINISTRATIVO

La risorsa si occuperà di effettuare ispezioni amministrative presso le Agenzie dislocate su tutto il territorio nazionale.

Sono altresì previsti monitoraggi da remoto delle Agenzie sulla base di indicatori di rischio e delle risultanze dei sistemi di presidio interni.

Il candidato ideale possiede:

laurea magistrale in Economia o equivalenti;

autonomia, spirito di iniziativa, ottime capacità relazionali e organizzative;

disponibilità a compiere trasferte su tutto il territorio nazionale;

ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese;  

buona conoscenza dei principali applicativi Microsoft in particolare Excel, Word, PowerPoint.

Riservatezza, precisione, puntualità e flessibilità completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale:

percorsi di studio in ambito assicurativo;

breve esperienza di lavoro/stage nel mondo assicurativo o della consulenza/revisione

patente B

Si offre:

contratto a tempo indeterminato, inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro:

Roma

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Importante Compagnia di Bancassicurazioni Vita e Danni ricerca un:

PRODUCT MARKETING SPECIALIST - PROTECTION DANNI

La figura sarà inserita all’interno dell'Ufficio Marketing Strategico e Concept di Prodotto e a diretto riporto del Responsabile dell'Ufficio avrà il compito di:

Analizzare i prodotti dei competitor e i principali trend di mercato

Elaborare un benchmark continuativo dei prodotti ed un osservatorio permanente del mercato

Analizzare i bisogni dei clienti e dei distributori attraverso attività di ricerca desk o primaria e attraverso il dialogo ed il confronto con i distributori e le altre aree aziendali

Partecipare ai progetti di definizione della strategia di prodotto e commerciale in ambito protection/ assicurazione danni

Predisporre il concept di prodotto relativamente a prodotti nuovi e restyling occupandosi di analizzare e definire il target market di riferimento ed interfacciandosi con l’area tecnica per la definizione delle caratteristiche specifiche di prodotto e con lo sviluppo prodotti per la definizione e gestione del piano di implementazione

Definire in collaborazione con le altre funzioni aziendali interne ed esterne al Servizio Marketing la roadmap di sviluppo della gamma d'offerta

Gestire il monitoraggio dei KPI di prodotto relativi alla disciplina POG ed elabora i test ex-ante nella definizione di nuovi prodotti o nel restyling dei prodotti esistenti, inclusa l'analisi di Value For Money

Supportare i referenti delle altre entità del marketing nella predisposizione del concept (testi e layout) del materiale commerciale e promozionale di prodotto (es. schede prodotto, depliant, brochure e materiale pubblicitario in genere) in collaborazione anche con gli uffici della banca e le agenzie di pubblicità/comunicazione per l'impaginazione grafica;

Partecipare ai progetti di sviluppo della Compagnia

Sono richieste:

Laurea triennale o magistrale ad indirizzo economico

5 anni di esperienza maturati all’interno di compagnie assicurative in ambito danni (auto e rami elementari) in ruoli analoghi dove maturato competenza nello sviluppo di un concept di prodotto

Abitudine ad interfacciarsi con tutte le entità interne all’azienda (Compliance, IT, Area Tecnica etc.)

Precisione, disponibilità, curiosità, proattività, lavoro di squadra, orientamento al risultato e agli obiettivi dell'ufficio.

Conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese è da considerarsi un plus;

Sarà considerato un plus l’aver maturato esperienza con società finanziarie.

Sede di lavoro: Milano – saltuarie trasferte presso altre entità del gruppo in Italia e/o all'estero

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Axa Assicurazioni ricerca un:

SPECIALISTA GESTIONE RETE

All’interno dell’area Distribution & Sales, l’ufficio Gestione Rete è impegnato a seguire le relazioni contrattuali con la nostra rete agenziale. Per questo team siamo alla ricerca di un/a: Specialista Gestione Rete che si occuperà principalmente di:

Per il canale agenti:

rafforzare le attività di controllo già oggi messe in atto in coerenza con quanto previsto nella nota «processo di notifica provvedimenti», includendo anche le violazioni di comportamenti rilevati da fonti diverse dalle verifiche ispettive quali per es. analisi e/o approfondimenti effettuati direttamente dalla funzione Distributions & Sales di AXA Italia, da altre strutture aziendali, a seguito di reclami, istruttorie anti-frode, irregolarità assuntive, richieste regolatore, forze dell’ordine e altro;

Per gli altri canali:

definire e presidiare le attività e i processi tra le varie reti distributive in termini di modalità di reclutamento, controllo dell’andamento tecnico, commerciale, di rispetto delle norme vigenti nonchè le linee guida da seguire per la cessazione dei relativi rapporti di collaborazione in essere

definire e presidiare i flussi informativi, per tutti i canali distributivi, al fine di consentire alla funzione compliance di redigere la relazione annuale sulle reti distributive

assicurare la corretta attuazione di tali flussi informativi e monitorare la relativa adeguatezza nel tempo

Competenze richieste e preferite:

Titolo di laurea preferibilmente in Giurisprudenza o Economia

Buona conoscenza della lingua inglese

Buona conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel e Power Point

3/4 anni di esperienza precedentemente maturata in ruoli simili

Forte orientamento al cliente

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