Tutte le migliori offerte di lavoro di Giugno del Settore Assicurativo

24 Giugno, 2015

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Groupama ricerca un:

DISTRICT MANAGER (zona Friuli e Veneto Est)

Sede di lavoro: Padova e Verona.

La posizione inserita nell’ambito della Direzione Commerciale alle dirette dipendenze dell’Area Manager, avrà il compito di :

• supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;

• fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali;

• sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.

Si richiede:

• laurea in discipline economiche o giuridiche;

• breve esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici;

• disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

• ottima conoscenza della lingua inglese

Autonomia, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Italiana Assicurazioni Spa, nell’ambito di un piano strategico pluriennale di ampliamento della propria rete di vendita, ricerca:

SUBAGENTI E AGENTI ASSICURATIVI

Con almeno 3 anni di esperienza

La Compagnia vorrebbe entrare in contatto con Agenti e Subagenti Assicurativi desiderosi di consolidare e sviluppare la loro esperienza anche grazie a nuove modalità di lavoro che permetteranno loro di focalizzarsi sugli aspetti della relazione con i clienti e della consulenza assicurativa con una forte attrattività sul mercato delle famiglie e delle persone.

Si richiede:

•Esperienza esistente nel ramo assicurativo di almeno 3 anni;

•Conoscenza prodotti assicurativi nel ramo danni e vita;

•Iscrizione al RUI sezione A oppure sezione E (se precedentemente iscritto alla sezione A);

•Portafoglio personale esistente avente dimensione di almeno 500mila Euro;

•Mix di portafoglio con almeno il 20% di premi non riferiti al ramo auto.

Completano il profilo:

•Familiarità con le nuove tecnologie ed i dispositivi innovativi;

•Elevato spirito imprenditoriale;

•Buone doti relazionali e comunicative;

•Predisposizione al lavoro per obiettivi.

Si offre:

•Il ruolo di Agente;

•Contributi di avviamento;

•Assistenza tramite una nuova modalità di Back Office centralizzato;

•Formazione specialistica;

•Affiancamento e supporto commerciale costante;

•Un nuovo modello organizzativo finalizzato all’incremento dei guadagni;

•Sistema remunerativo estremamente vantaggioso;

•Incentivi economici legati al raggiungimento di obiettivi concordati.

Sede di lavoro: Milano e Roma.

Per candidarsi cliccare qui indicando sul CV da allegare alla domanda “Offerta di lavoro su www.ioassicuro.it”.

 

Reale Mutuacerca 3 figure commerciali:

Business Consultant - Junior Account - Verona (Riferimento da indicare nella lettera di presentazione: Rif: VDGB00081 - offerta di lavoro su www.ioassicuro.it)

Business Consultant - Junior Account – Umbria (Riferimento da indicare nella lettera di presentazione: Rif: VDGB00079 - offerta di lavoro su www.ioassicuro.it)

Business Consultant - Junior Account - Alta Emilia (Riferimento da indicare nella lettera di presentazione: Rif: VDGB00080 - offerta di lavoro su www.ioassicuro.it)

La risorsa, dipendente della Compagnia e riportando al District manager, si relazionerà con le agenzie sul territorio di competenza svolgendo attività di:

- consulenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali

- assistenza alle agenzie nella realizzazione degli obiettivi di sviluppo tramite la definizione dei piani di agenzia

- realizzazione di azioni commerciali

- implementazione e coordinamento della rete di vendita

- supporto commerciale nelle trattative assuntive

- affiancamento e formazione degli agenti e dei collaboratori d’agenzia

Conoscenze richieste:

Il candidato ideale ha conseguito una Laurea in economia o materie gestionali e ha maturato un'esperienza pregressa nel settore assicurativo/bancario o consulenziale. E’ richiesta inoltre un’ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.

Completano il profilo dinamismo, buone doti relazionali, capacità di organizzare la propria attività in autonomia e disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio.

Si offre un contratto a tempo determinato di 12 mesi.

Per candidarsi cliccare in alto sulla posizione preferita.

 

Gruppo Assicurativo, tra i più  prestigiosi a livello internazionale, in un’ottica di potenziamento delle proprie strutture, ricerca un/a:

RESPONSABILE COMMERCIALE

per Puglia Molise e Basilicata

La risorsa dovrà occuparsi di sviluppare il mercato del settore Vita e Danni, fornendo assistenza e motivazione alla vendita alle Agenzie situate nell’area di competenza.

Le principali attività  sono:

Consulenza ed affiancamento alle agenzie su assunzione polizze

Formazione teorico-pratico dei collaboratori, anche su nuovi prodotti

Affiancamento durante le trattative importanti

Promozione di iniziative di marketing

Predisposizione e monitoraggio del budget delle vendite

Redazione di opportuni report .

L’offerta si rivolge a diplomati o laureati, che abbiano maturato un’esperienza di almeno 3 anni nel ruolo presso compagnie assicurative, con un forte spirito imprenditoriale, ottime doti relazionale, orientamento alla vendita ed ai risultati, abitudine a lavorare per obiettivi e disponibile alla mobilità sul territorio di competenza.

Si offre un assunzione a tempo indeterminato con una retribuzione e l’inquadramento commisurati all’effettivo livello di esperienza e competenza maturate e comunque in grado di soddisfare le candidature più qualificate.

Inviare dettagliato curriculum con recapito telefonico ed autorizzazione al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/03) e il riferimento MM 272 a: selezione4@mcexecutive.it

 

Zurich is searching for a skilled person:

JUNIOR SALES MANAGER

who will join the Corporate Life & Pension department in Italy.

Key Tasks and Accountabilities:

•Monitor and develop Corporate Life & Pension business with Brokers and other channels (eg Tied Agents) where appropriate.

•Support reactive commercial activities.

•Manage commercial negotiations from quotation to issuing.

•Support relationships between CLP and others Depts. (UW, Operations, Proposition etc).

•Support relationships with Global Corporate business (A&H) for all cross-selling activities.

Required:

 •2-4 years experience in an insurance company (commercial roles and/or Life business preferred).

 •Knowledge of Italian insurance market and Brokers channel.

 •Fluent English.

•Strong relationship skills.

•Availability to frequent business trips in Italy.

Primary work location: Milan.

Click here to apply.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER RISK MANAGER / ASSUNTORI RISCHI / UNDERWRITER

 

Compagnia assicurativa mutualistica operante sulla parte danni, ricerca un:

CASUALTY UNDERWRITER

La risorsa individuata, a riporto del Country manager, si occuperà di:

o Analisi di bilancio ed affidamento dei clienti;

o Assunzione dei rischi proposti dalla rete in completa autonomia;

o Formazione sui rami di competenza sia all'esterno sia verso i colleghi.

o Coordinarsi con le altre funzioni aziendali e casa madre;

o Interfacciarsi con la rete assicurativa

Il candidato ideale possiede un laurea in discipline statistico/economiche, preferibilmente corredati da corsi di specializzazione tecnica del settore.

Deve aver maturato almeno 5/7 anni di esperienza nel ruolo.

È indispensabile sia la conoscenza delle normativa di riferimento, della sua evoluzione e la conoscenza delle dinamiche che regolano il mercato di riferimento e degli attori che vi operano.

È necessaria la conoscenza della lingua Inglese e Francese.

Puntualità, accuratezza analitica e flessibilità completano il profilo.

Sede di lavoro: Roma.

Riferimento: BNDE240672

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante Compagnia Internazionale ricerca un:

ACCOUNT

La risorsa inserita all’interno della Direzione Commerciale, si occuperà di gestire tutta l’attività relativa al back office commerciale, interagendo quotidianamente con i broker esterni e in particolare sarà impegnata nelle seguenti funzioni:

• gestione dei rapporti con gli intermediari;

 • gestione progetti di lancio di nuovi prodotti;

 • supporto dell’attività commerciale ordinaria e relativa ad eventuali progetti speciali;

 • analisi, predisposizione e verifica della conformità della documentazione contrattuale;

Il candidato ideale, preferibilmente laureato in Economia, ha maturato un’esperienza pregressa in ruolo analogo all’interno di realtà assicurative, dove ha potuto consolidare un know-how tecnico sui Danni e Rami Elementari.

Si richiede un’ottima padronanza della inglese oltre che una buona conoscenza del pacchetto Office. Capacità di problem solving, dinamismo e pro-attività completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano. Si offre Tempo Indeterminato

Per candidarsi cliccare qui.

 

Realtà Assicurativa Internazionale ricerca per la sede di Milano due figure:

UNDERWRITER RAMO CAUZIONI

La risorsa, inserita all’interno dell’Unità organizzativa Crediti e Cauzioni, dovrà occuparsi in autonomia delle seguenti attività:

• analisi finanziaria, patrimoniale ed economica necessaria per la valutazione dei rischi inerenti il settore cauzioni e crediti

 • gestione completa della pratica dal contatto con gli intermediari fino all’emissione del contratto, secondo la propria authority e le politiche assuntive aziendali

 • definizione dei testi di polizza, approfondimenti degli aspetti tecnici dei rischi

Il candidato ideale, preferibilmente di cultura universitaria, ha maturato un’esperienza almeno biennale in ruolo analogo presso Broker o Compagnie Assicurative, raggiungendo una completa autonomia come assuntore nel ramo cauzioni e maturando una visione d’insieme dell’intero processo assicurativo e gestionale.

Si richiede effettiva dimestichezza con gli applicativi Office ed una conoscenza molto buona della lingua inglese.

La propensione a lavorare in team, pro attività, buone doti relazionali ed organizzative completano il profilo.

Sede di lavoro: MILANO

Rif. 3519 - CAU

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UNDERWRITER EMPLOYEE BENEFITS

La risorsa, inserita all’interno della Unità Tecnica Employee Benefits e in collaborazione con il team esistente, dovrà garantire una corretta ed efficace gestione di tale business, relativamente al vita/malattia/infortuni della Linea Persona e PMI.

In particolare, si occuperà:

- della gestione completa della pratica fino alla creazione e al completo “confezionamento” del contratto, secondo le politiche assuntive aziendali;

- della definizione della quotazione del rischio nell’ambito della propria authority;

- della gestione autonoma del rapporto con la rete esterna – agenzie/brokers;

- dell’analisi di profittabilità dell’affare e della negoziazione delle condizioni commerciali con l’agenzia/broker.

Il candidato ideale, preferibilmente di cultura universitaria, ha maturato un‘esperienza almeno biennale presso Broker o Compagnie Assicurative, occupandosi di Infortuni/Malattie ed Employee Benefits e ha raggiunto una completa autonomia come assuntore in tale ramo, maturando una visione d’insieme del processo assicurativo e gestionale.

Si richiede effettiva dimestichezza con gli applicativi Office ed una conoscenza molto buona della lingua inglese.

La propensione a lavorare in team, proattività, buone doti relazionali ed organizzative completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano

Rif. 3527 - UEB

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UNIQA Assicurazioni S.p.A. ricerca un/una:

ASSUNTORE MALATTIA E INFORTUNI

Il/la candidato/a avrà le seguenti mansioni:

- verificare che le proposte emesse siano il linea con le politiche assuntive della compagnia;

- emettere i contratti o eventualmente notificare gli errori all’intermediario;

- supportare gli intermediari nella formulazione di preventivi e proposte di polizza;

- supportare gli intermediari nell’evasione delle varie richieste dei contraenti (es: dichiarazioni fiscali, duplicati quietanze, ecc.);

- controllare e verificare le disdette pervenute, che hanno come seguito lo storno del contratto o la reiezione della disdetta;

- supportare gli intermediari nell’utilizzo del programma POSITIV per l’emissione di nuove polizze.

Si richiedono: 

diploma/laurea ad indirizzo economico;

esperienza di almeno 2 anni nell’attività assuntiva ramo malattia e infortuni preferibilmente tramite intermediari plurimandatari;

buona conoscenza del pacchetto Office e, in particolare, ottima conoscenza di Excel;

preferibile conoscenza Access e AS400.

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Importante Compagnia Assicurativa Internazionale, in fase di potenziamento della propria struttura, ricerca un:

ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI/ PRODUCT MANAGER

A diretto riporto del Responsabile Underwriting RE, la persona si occuperà di:

-         assunzione e quotazione dei rischi in ambito Infortuni e Malattie;

-         lettura ed analisi degli strumenti statistici per la valutazione degli andamenti tecnici dei rami gestiti dall’ufficio;

-         redazione della parte normativa dei prodotti in carico alla funzione in caso di rifacimento / restyling;

-         analisi dei reclami segnalati dal Servizio Clienti;

-         gestione portafoglio area assegnata.

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

-         laurea preferibilmente in Giurisprudenza, Ingegneria o in materie economiche;

-         esperienza di almeno 5-6 anni nel ruolo maturata all’interno della divisione Rami Elementari di compagnie assicurative;

-         ottime capacità negoziali e di problem solving.

Sede di lavoro: MILANO

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Marsh,  leader nella consulenza per la gestione strategica dei rischi aziendali, nell’ambito del potenziamento dell’ufficio IMPACT, per la propria sede di Milano cerca un/una:

TENDER SPECIALIST

Il candidato ideale è un brillante laureato in materie giuridiche o economiche da inserire nel nostro team IMPACT.

Obiettivo del Team IMPACT è quello partecipare a gare sui servizi di brokeraggio e prodotti assicurativi indette da potenziali clienti del segmento grandi aziende private.

L'attività, gestita col supporto dell'intero business aziendale, viene articolata tramite lo sviluppo e la definizione di soluzioni innovative e di più alto valore che possano meglio descrivere il potenziale della nostra attività ed il suo imprinting innovativo che è alla base dei nostri successi.

L’attività di Project Management prevede la necessità di lavorare per obiettivi, per progetti, di gestire scadenze e di collaborare con le diverse funzioni aziendali e a diversi livelli di seniority.

Cerchiamo candidati che abbiano già maturato almeno un anno di esperienza in contesti strutturati, preferibilmente in uffici di gestione gare (servizi) o in uffici di marketing/comunicazione. Necessarie ottime doti comunicative, un forte senso di responsabilità, precisione e creatività allo stesso tempo.

Necessaria la disponibilità a trasferte. La passione per i temi di macro economia italiana e le conoscenze del tessuto industriale e di servizi italiano, costituiranno un titolo preferenziale.

Ottima conoscenza pacchetto Office e ottima conoscenza dell'inglese.

Tipologia contrattuale: tempo determinato 12 mesi con possibilità di inserimento permanente.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società del settore assicurativo ricerca un:

ASSUNTORE ASSICURATIVO RAMI ELEMENTARI

Il candidato ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel settore responsabilità civile, infortuni, risk properties. Ha una approfondita conoscenza del settore assicurativo (contratti e polizze dei vari rami) ed è in grado di valutare e quotare i rischi delle polizze relative alle singole situazioni, si occuperà saltuariamente di back office commerciale. 

Dovrà gestire un portafoglio clienti area business già consolidato. 

E' previsto un inserimento iniziale a tempo determinato, retribuzione netta €1300 mensili circa. Sede di lavoro: Roma Nord.

Per candidarsi cliccare qui.

 

LE OFFERTE PER PERITI E LIQUIDATORI

 

Allianz ricerca due figure:

LOSS CONTROL ENGINEER - ALLIANZ

La risorsa verrà inserita all'interno della Direzione Mid Corporate di Allianz nel team Loss Control Engineering e si occuperà di:

  • Visite ispettive nel campo property risk assessment e loss prevention (potenzialmente anche Guasti Macchine), includendo stima del rischio e scenari di danno, presso aziende assicurate
  • Analisi dei rischi e stesura rapporti di ispezione applicando le linee guide aziendali
  • Supporto degli agenti e underwriters in tematiche tecniche
  • Concezione e comunicazione di strategie di mitigazione dei rischi
  • Review e analisi di informazione tecniche sui rischi da fonti terze
  • Potenzialmente, attività di consulenza in occasione di nuovi progetti delle aziende assicurate
  • Potenzialmente, contribuzione a progetti e creazione di papers circa tematiche tecniche, incluse nuove normative e best practices

Requisiti Richiesti:

  • Laurea specialistica in ingegneria, preferibilmente chimica/industriale/ambientale/civile o laurea scientifica equivalente
  • Master/corsi su Risk Management/Risk o Loss Control Engineering sono un plus
  • Esperienza di almeno 3 anni in property risk assessment e loss prevention nel settore commercial/corporate (inclusi Danni Diretti, Danni Indiretti, Furto) maturata in grandi Gruppi assicurativi
  • Ottima conoscenza della linee guida nazionali e internazionali: NFPA (in particolare NFPA 13), EN, UNI e della normativa italiana nel campo antincendio
  • Conoscenza di base dei rami assicurativi (Property, Theft, Liability, Engineering) con distribuzione via agenzie
  • Costituisce titolo preferenziale una buona conoscenza dei Rischi Catastrofali, una conoscenza di base delle tematiche Guasti Macchine e un'esperienza in campo industriale
  • Orientamento al cliente e ottime capacità di analisi
  • Ottime capacità di comunicazione e presentazione
  • Capacità di lavorare in modo indipendente
  • Disponibilità a trasferte molto frequenti
  • Buone conoscenze informatiche (MS Office)
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata sia scritta

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano, Roma, Padova

Per candidarsi cliccare qui.

SENIOR LOSS CONTROL ENGINEER – ALLIANZ

La risorsa verrà inserita all'interno della Direzione Mid Corporate di Allianz nel team Loss Control Engineering e si occuperà di:

  • Visite ispettive nel campo property risk assessment e loss prevention (potenzialmente anche Guasti Macchine), includendo stima del rischio e scenari di danno, presso aziende assicurate
  • Analisi dei rischi e stesura rapporti di ispezione applicando le linee guide aziendali
  • Supporto degli agenti e underwriters in tematiche tecniche
  • Concezione e comunicazione di strategie di mitigazione dei rischi
  • Review e analisi di informazione tecniche sui rischi da fonti terze
  • Attività di consulenza in occasione di nuovi progetti delle aziende assicurate
  • Concezione e conduzione di seminari e sessioni di training tecnico per colleghi e underwriters
  • Contribuzione a progetti e creazione di papers circa tematiche tecniche, incluse nuove normative e best practices

Requisiti Richiesti:

  • Laurea specialistica in ingegneria chimica (altri indirizzi come industriale/ambientale/civile verranno considerati) o laurea scientifica equivalente
  • Master/corsi su Risk Management/Risk o Loss Control Engineering sono un plus
  • Esperienza di almeno 8 anni in property risk assessment e loss prevention nel settore commercial/corporate (inclusi Danni Diretti, Danni Indiretti, Furto) maturata in grandi Gruppi assicurativi
  • Ottima conoscenza della linee guida nazionali e internazionali: NFPA (in particolare NFPA 13), EN, UNI e della normativa italiana nel campo antincendio
  • Conoscenza di base dei rami assicurativi (Property, Theft, Liability, Engineering) con distribuzione via agenzie
  • Costituisce titolo preferenziale l'ottima conoscenza dei Rischi Catastrofali, delle tematiche Guasti Macchine e un'esperienza in campo industriale
  • Orientamento al cliente e ottime capacità di analisi
  • Ottime capacità di comunicazione e presentazione
  • Capacità di lavorare in modo indipendente
  • Disponibilità a trasferte molto frequenti
  • Buone conoscenze informatiche (MS Office)
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata sia scritta

Inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano, Roma, Padova

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante compagnia assicurativa, ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RCA

Il candidato ideale deve aver maturato una consolidata esperienza nella liquidazione sinistri Auto, danni di massa e garanzie accessorie. Deve possedere un'autonomia operativa e liquidativa sia dei sinistri semplici sia di quelli complessi.

 Completano il profilo precisione, intraprendenza, autonomia, capacità di lavoro in team.

 Si offre contratto a tempo indeterminato. CCNL Ania. Zona di lavoro Maciachini.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Zurich ricerca un:

HEAD OF LIFE CLAIMS

Nell’ambito della struttura di Life Operations in Italia, con sede di lavoro a Milano, cerca una persona con esperienza per il ruolo di Responsabile Liquidazioni Vita.

Principali compiti e responsabilità:

•Coordinare l’ufficio dedicato alle attività di liquidazione (Claims) delle polizze vita, sia individuali che collettive.

•Supervisionare ed ottimizzare di processi dedicati alla liquidazione.

•Curare il reporting relativo alle attività Claims coordinate.

•Contribuire all’implementazione di prodotti assicurativi vita sui sistemi informativi adottati dalla compagnia.

•Fornire attività di supporto ad altre funzioni in ambito Life Operations.

Requisiti:

•Laurea preferibilmente in Giurisprudenza o in Economia o Ingegneria Gestionale.

•Esperienza di almeno quattro anni in posizioni simili presso uffici tecnici di gestione di portafoglio di compagnie assicurative operanti nel settore Vita.

•Profonda conoscenza degli aspetti legali e fiscali dei prodotti Vita ed adeguata esperienza degli ambienti di gestione di tali prodotti (Albedo, Life,..).

•Conoscenza fluente della lingua inglese.

•Preferenziale la conoscenza della metodolgia LEAN.

•Forti capacità di comunicazione sia verbale che scritta, per interagire efficacemente con colleghi e clienti a tutti i livelli.

•Propensione al networking e al problem-solving, leadership e capacità di gestire le priorità completano il profilo ideale del/della candidato/a.

Per candidarsi cliccare qui.

 

International Insurance Company is looking for:

CLAIMS HANDLER

The claims handler reports directly to the Claims Manager Italy based in Milan.

Responsibilities:

- experience in handling claims for commercial and industrial companies;

- experience with international corporate accounts is a plus;

- specific claims handling experience for property and liability claims;

- understanding of other lines (environmental and professional liability, fine art & specie and marine) is a plus;

- maintain all files and information as per Global Claims handling rules and guidelines.

Profile:

- 5 years experience in claims handling

- good knowledge of Property and Liability insurance wordings and practices;

- University Degree

- excellent English (other European languages are a plus);

- ability to navigate with ease Microsoft office suite of applications;

- ability and willingness to work under pressure in a dynamic claims handling team.

CV in English and Italian must be submitted.

Click here to apply.

 

Broker grossista cerca il seguente profilo:

LIQUIDATORE SINISTRI RCA - LESIONI  

La persona avrà le seguenti responsabilità:

- Gestione dell'iter di liquidazione sinistri: istruzione delle pratiche, riservazione delle partite di danno e liquidazione nel rispetto delle autonomie liquidative conferite, delle procedure aziendali esistenti e delle linee guida trasferite dal Responsabile dell'ufficio

- Gestione delle relazioni con i clienti e gli intermediari, assicurando una corretta gestione dei contenziosi, interfacciandosi efficacemente con i legali della compagnia

 

Profilo ricercato:

il candidato ideale è in possesso della laurea in giurisprudenza e ha maturato almeno un'esperienza biennale presso primarie compagnie assicurative o società di servizi con mansioni di liquidatore ramo danni.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Azienda leader nei servizi assicurativi ricerca:

LIQUIDATORE SENIOR – ROMA

che si occuperà di:

1. Presa in carico del sinistro, conferimento degli incarichi a periti e/o accertatori fiduciari, istruttoria e gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi dipartimentali

2. Analizzare le pratiche relative ai sinistri di maggiore complessità, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie; gestire i rapporti con i vari interlocutori per le problematiche relative ai sinistri di competenza

3. Controllo della documentazione e verifica delle responsabilità con eventuali interfacce con legali, patrocinatori, agenzie, carrozzerie, assicurati

4. Saper valutare, apporre ed aggiornare la riservazione dei sinistri al pervenimento di nuovi elementi di valutazione

5. Liquidazione dei danni nel rispetto delle normative vigenti e delle politiche aziendali

CONOSCENZE TECNICHE

1. Conoscenza legale approfondita della materia infortunistica e della gestione danni e dei flussi procedurali correlati (SARC, CARD, CTT)

2. Conoscenza approfondita della normativa di riferimento del settore assicurativo con particolare riferimento al Decreto di attuazione dell’Indennizzo diretto (Dpr. 254 del 2006) e alla nuova Legge sulle micro-lesioni (n.27 del 2012)

3. AUTONOMIA ED ESPERIENZA (5 ANNI ALMENO) DI LIQUIDAZIONI COMPLESSE (LESIONI,DANNI MORTALI, CON IMPORTI ANCHE FINO A 75/100.000 €)

Si offre contratto e retribuzione commisurati all'esperienza

Si rega inviare la propria candidatura a roma.finance1@randstad.it

 

Importante compagnia assicurativa ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI ATTIVI RCA - MILANO

La risorsa dovrà occuparsi della gestione documentale e della liquidazione dei sinistri RcAuto. Il candidato ideale deve aver maturato un’esperienza nella liquidazione sinistri Auto e un’autonomia operativa nella liquidazione sia di sinistri semplici sia complessi.

Preferibile laurea in discipline giuridiche.

Completano il profilo precisione, intraprendenza, autonomia, capacità di lavoro in team.

Si offre contratto a tempo determinato.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia Assicurativa ricerca una risorsa da inserire come:

LIQUIDATORE SINISTRI RCA - ASSAGO

La risorsa si dovrà occupare della liquidazione sinistri RcAuto e dovrà possedere ottime conoscenze tecniche nella gestione della Card (no lesioni).

Si richiede esperienza nel ruolo,conoscenza tecnica della Card (che verrà valutata in sede di colloquio) e buona predisposizione al lavoro in team.

Completano il profilo precisione, determinazione, capacità analitiche e di organizzazione.

Si offre contratto CCNL commercio, dettagli definiti in base alle caratteristiche dei candidati.

Sede: Assago Milanofiori

Per candidarsi cliccare qui.

 

LE OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Prestigiosa compagnia assicurativa ricerca un/una:

ASSUNTORE JUNIOR RCA

La risorsa si occuperà di dare supporto alle agenzie sul territorio per la valutazione delle polizze RCA nella fase di assunzione del rischio.

Si richiede una laurea in materie giuridico economiche, 2 anni di esperienza in ambito tecnico assuntivo preferibilmente nel ramo Auto.

Completano il profilo un ottimo uso del pc e degli applicativi Office, ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata, buone capacità comunicative e relazionali.

Inquadramente commisurato all'esperienza.

Contratto iniziale di 6 mesi in somministrazione + proroghe scopo inserimento

Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì

Per candidarsi cliccare qui.

 

AON, broker assicurativo internazionale, ricerca per la propria sede di Milano una risorsa da inserire in stage presso l'ufficio gare come:

TENDER SPECIALIST

La risorsa sarà inserita all'interno della filiale di Milano, presso l’Ufficio Gare, dove, in affiancamento alla Responsabile, si occuperà di tutte le procedure e le attività necessarie per la partecipazione ai bandi pubblici per Gare Broker approfondendo gli aspetti amministrativi ed assicurativi della materia. Avrà inoltre modo di conoscere ed approfondire le tecniche assicurative di base ed i principi del brokeraggio assicurativo.

Tuo profilo

Laurea in Giurisprudenza percorso d’impresa/ Economia e legislazione d'impresa/Scienze politiche e Relazioni internazionali. Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office(in particolare excel). Precisione, gestione delle scadenze, teamworking.

Durata: 6 mesi. Inizio previsto: 01/07/2015. Facilitazioni previste: rimborso spese mensile 600 euro e ticket

Luogo: Milano (MI)

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Allianz ricerca un:

PRODUCT MANAGER

La persona selezionata verrà inserita all'interno dell'Unità Product Management della Direzione Market Management di Allianz Spa e avrà l'opportunità di collaborare alla strategia di innovazione di Allianz, tramite:

  • ideazione nuovi concept di prodotto e loro strategie e strumenti di vendita
  • validazione del concept presso i diversi stakeholders (clienti, agenti, divisioni tecniche)
  • loro implementazione tecnica
  • input per la comunicazione di prodotto e della formazione
  • analisi di mercato e monitoraggio della concorrenza

REQUISITI RICHIESTI:

  • Pregressa esperienza di 2-3 anni nel ruolo di product manager, preferibilmente assicurativo o bancario
  • Laurea in Economia, indirizzo Marketing
  • Spinta all'innovazione, imprenditorialità, capacità di team working, precisione
  • Inglese fluente
  • Buona conoscenza di Excel e PowerPoint

Inserimento: contratto a tempo indeterminato

Sede di lavoro: Milano

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa ricerca un:

RESPONSABILE SVILUPPO PRODOTTO PROTEZIONE E P&C

La figura in sinergia con il proprio Responsabile, Head of Marketing Protection presidierà le seguenti attività:

- Studio di nuovi prodotti e attività di sviluppo della parte tecnica (garanzie, massimali, rami ministeriali, etc) in collaborazione con le altre unità aziendali, Underwriting, Claims e IT.

- Sviluppo del prodotto dalla fase di concept al lancio dello stesso, in collaborazione con la funzione Marketing del Partner.

- Redazione della contrattualistica di prodotto seguendo la definizione del concept di nuovo prodotto o la rivisitazione delle componenti di un prodotto esistente.

- Predisposizione delle schede tecniche, dei fascicoli informativi e della documentazione di polizza nel rispetto della normativa vigente.

- Sviluppo degli aspetti tecnici relativamente ai nuovi prodotti in corso di realizzazione, nella veste di analisi funzionali per la Direzione IT.

- Supporto alla gestione dell’operatività legata alla predisposizione di adempimenti normativi e ai rapporti con Organismi di Controllo

- Redazione business plan

- Pianificazione e controllo del budget.

- Supporto al Marketing e Underwriting sui prodotti creati e su tutte le problematiche tecniche legate alla commercializzazione.

Il candidato ideale ha maturato una solida esperienza nel ruolo presso Compagnie Assicurative o Istituti Bancari con importante portafoglio prodotti insurance. Possiede ottime capacità relazionali, di management, di project management e di redazione business plan.

Richiesta una fluente padronanza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Roma/Milano

RIFERIMENTO: 3532 – PRD

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta Italia, Nord, Centro, Sud.

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