Tutte le migliori offerte di lavoro di Maggio del Settore Assicurativo

15 Maggio, 2015

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Filiale italiana di gruppo mondiale leader nell’offerta di prodotti assicurativi seleziona un:

SALES AREA MANAGER TRIVENETO (Rif. SAMA/CC)

Il titolare della posizione, riportando direttamente al Senior Director, si occuperà di sviluppare  consolidare il canale distributivo Polizze Individuali e Collettive (Employee Benefits) nell’area del Triveneto attraverso l’individuazione di nuovi partner ed accordi commerciali con Brokers, Agenti e Sub Agenti.

Nello specifico, si occuperà di:

•elaborazione di proposte e incontri con nuovi partner per sostenere la strategia di distribuzione, presentando informazioni economico – finanziarie e organizzative atte a sostenere lo sviluppo degli accordi

•partecipazione alla definizione degli obiettivi

•affiancamento e supporto sulle opportunità di business complesse

•monitoraggio di grandi clienti o canali di distribuzione e verifica dei risultati sul budget

•monitoraggio, affiancamento e rafforzamento continuo delle competenze delle risorse assegnate

•monitoraggio di grandi clienti o clienti strategici per il business

•creazione di strumenti di gestione, di monitoraggio e di reporting, per trasferire all’esterno l’attuazione di norme e procedure centrali.

Pensiamo ad un professionista in possesso dei seguenti requisiti:

•esperienza in ruolo analogo, preferibilmente nel settore assicurativo-finanziario

•buona conoscenza delle  dinamiche distributive delle reti che regolano i broker e gli agenti assicurativi

•buona capacità di gestione di trattavive B2B

•ottime capacità di gestione delle risorse

Completano il profilo ottime capacità di comunicazione e negoziazione, dinamicità, orientamento all’obiettivo e al cliente.

I candidati interessati possono inviare il proprio Curriculum Vitae ad Adecco Ricerca e Selezione, e-mail: chiara.carraro@adecco.it

 

Importante Compagnia di Assicurazioni ricerca un giovane da formare e avviare alla carriera di:

ISPETTORE COMMERCIALE PER LA GESTIONE DELLA RETE DI VENDITA PRESENTE IN VENETO E FRIULI VENEZIA GIULIA

La persona, inserita nell’ambito della Direzione Commerciale, supporterà l’Area Manager nelle seguenti attività:

- l’implementazione e il coordinamento della Rete Vendita;

- la consulenza alla Rete Vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali;

- lo sviluppo commerciale della Rete Vendita e l’assistenza nella realizzazione degli obiettivi tramite la pianificazione periodica delle azioni commerciali e la gestione degli aspetti amministrativi e gestionali.

Il ruolo non prevede attività diretta di vendita.

Intendiamo incontrare giovani laureati, con un buon percorso di studi, dinamici e con un reale interesse verso il settore assicurativo.

Verranno presi in considerazione sia profili di neo laureati privi di esperienza nel settore, che profili di giovani laureati con breve esperienza già maturata nel ruolo o in ambiti commerciali affini (ad es. in qualità di subagenti/ispettori di produzione).

Rappresentano requisiti indispensabili:

la disponibilità alla mobilità territoriale prevalentemente nell’ambito della zona oggetto di ricerca, la capacità di sostenere ritmi di lavoro con almeno 2/3 pernotti a settimana fuori casa, la disponibilità e il rispetto dei ruoli aziendali, la moralità ed eticità dei comportamenti.

Completano il profilo ideale la forte motivazione, la spiccata attitudine ai rapporti interpersonali, all’organizzazione e alla pianificazione, l’entusiasmo e lo slancio nel portare avanti il proprio lavoro sapendolo inquadrare nel progetto più ampio di crescita e sviluppo della Compagnia.

L'inserimento avverrà in un ambiente molto orientato al gioco di squadra e all'integrazione, con concrete opportunità di crescita professionale. Garantiamo un percorso serio, attento, orientato alla soddisfazione e reale partecipazione della persona.

Ai candidati prescelti verrà garantito il contratto di lavoro di tipo subordinato più coerente con il percorso scolastico e professionale nel rispetto della normativa nazionale vigente.

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Reale Mutua ricerca un:

TECNICO COMMERCIALE - VERONA

La risorsa, dipendente della Compagnia e riportando al District manager, si relazionerà con le agenzie sul territorio svolgendo attività di:

- motivazione/consulenza alla rete per il raggiungimento di budget commerciali

- monitoraggio del portafoglio di agenzia

- supporto/consulenza assuntiva

- quotazioni

- formazione dei neo collaboratori sui nuovi prodotti della Compagnia

Si offre un contratto a tempo determinato di 12 mesi

PC, cellulare aziendale, ticket restaurant e rimborsi spese

Sede di lavoro: Verona e provincia

Conoscenze richieste

Il candidato ideale possiede una Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale, ha maturato esperienza di almeno 5 anni in qualità di subagente/assuntore, ha un’ottima conoscenza degli strumenti informatici (Excel in particolare), ha buone doti relazionali, capacità di organizzare la propria attività in autonomia e disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio.

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Gruppo di brokeraggio assicurativo, leader nella consulenza dei servizi di risk management e nell'intermediazione assicurativa e riassicurativa ricerca un:

COMMERCIALE SENIOR  - MILANO

Sarà sua cura, oltre la gestione del pacchetto clienti, in particolare per la fascia quadri-dirigenti, la pianificazione di azioni di cross selling e upselling per accrescere la fidelizzazione e il miglioramento del livello di soddisfazione del cliente.

Il/ la candidato/a ideale dovrà aver maturato esperienza in ruolo analogo in aziende del settore Assicurativo di almeno 2 anni.

Completano il profilo: predisposizione a lavorare in un ambiente dinamico ed in Team "trasversali". Predisposizione alle relazioni interpersonali, all'analisi dei dati ed alle metodologie di vendita. Orientamento al cliente, orientamento al risultato, capacità organizzative e di autonomia. Conoscenza della lingua inglese.

Si offre: contratto a tempo indeterminato (direttamente con l'azienda), portafoglio clienti acquisiti,

Retribuzione lorda fissa + variabile adeguata al ruolo.

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Azienda del settore assicurativo ricerca:

BROKER ASSICURATIVO - BOLOGNA

Si richiede:

esperienza pregressa nel commerciale

capacità di sviluppo e gestione portafoglio clienti

provenienza dal settore assicurativo

spiccate doti relazionali e comunicative

disponibilità a trasferte

mezzo proprio

Titolo di studio:

Laurea in Giurisprudenza 5 anni

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Importante Società di Brokeraggio e Risk Management, attiva sia in Italia che a livello internazionale ricerca un:

ACCOUNT MANAGER

Avrà il compito di sviluppare e seguire una clientela che è rappresentata quasi esclusivamente da aziende, istituzioni finanziarie o gruppi industriali. Rappresentano pertanto requisiti indispensabili un’ottima conoscenza della lingua inglese (parte del colloquio sarà condotto in lingua inglese), per poter interloquire con clienti e corrispondenti stranieri. La risorsa che ricerchiamo è altresì in possesso di laurea, preferibilmente in area giuridica o economica, ha ottime capacità operative/organizzative e analitiche. Sono inoltre richiesti dinamismo, proattività e particolare attenzione ai dettagli.

La figura sarà inserita con contratto di dipendenza e la retribuzione sarà composta di una parte fissa e di una parte variabile, legata ai risultati. La sede di lavoro è in zona di Vicenza Ovest.

Costituirà titolo preferenziale l’iscrizione alla sezione E del RUI.

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Admiral’s Italian insurance brand, ConTe.it, was launched in May 2008 and is growing extremely fast. Conte.it has around 500 members of staff in Rome. In the next 12-18 months, Conte has the great challenge to develop a solid profit and is searching for an:

OPERATION COMMERCIAL MANAGER

Job Purpose: Provide direction, operational and strategic support for our business. Continue to build and develop a successful team that offers our customers exceptional service. Work closely with our COO to share best practice and drive success for our core business. We have around 250 people working in Conte’s Operations team and consists of three major business areas: New Business, Renewals, Customer Service/Back Office plus 4 Outsourcers that manage Customer Service and Back Office activities and documental activities with 50 employees.

The company is looking for a dynamic person who will be positive regarding their job and their colleagues, who knows the value of hard work and satisfaction in a job well done, and can run all business analysis and support functions in the department.

Principle Activities/ Main Duties:

· Results: Define priorities, plans and milestones for the department, ensure targets are met, and take any necessary corrective action if not meeting KPIs. Empower incentives, quality control and call monitoring to guarantee that all calls are answered promptly and dealt with efficiently.

· Culture: Set a shining example of being a positive, upbeat and fun role-model to staff, management, customers and those outside of the company both internally and externally.

· Coaching, development and people management: Give leadership, direction, development to the leadership team and support to the department, management and staff.. Communicate the department's targets and general objectives to staff on a regular basis, in conjunction with the Deputy Director.

· Improvement: Management of large change projects and continuous process improvement, testing of new processes and a good interface with other departments (IT, Pricing, Underwriting, Finance etc) to improve business results, efficiency and quality standards. Leading initiatives for getting better communication within the department and overall function.

· Customer focus: Liaison with key internal suppliers (IT, People Services, Finance, Pricing and Underwriting etc) and other managers. Monitor feedback from our customers (internal or external) to improve our service

· Strong relationship with other Departments such as Pricing/Undewriting/ IT/ Marketing.

What we also expect from this professional:

· Mission: To help us "Become the best Operation of Italy in terms of results and great place to work!”

· Major projects: an important contribution (not necessarily as owner) in the implementation of somemajor projects such as retention optimisation at 360°, upscale of outbound services, develop multicar andtelematics products, increase upselling of ancillaries at any stage of the Business.

About you: You will be working as part of a team to build (and share in) the continued success of the ConTe brand. We will therefore be looking for:

· P&L Impact

· Strong leadership skills and people management

· A willingness to get stuck in and roll their sleeves up

· Team work and communication skills – Many interactions and confrontations with other Departmentssuch as Pricing/Underwriting/IT/Marketing

· Project management skills

· Experience of business planning and/or KPI analysis

· Proven ability in making and planning strategic decisions

· Excellent analytical and organisational skills

· Able to research information/data and implement change for the better

Additional informations:

Department: Operations (New Business, Renewals, Customer Service, Back Office)

Reporting To: COO

Based in: Rome (Italy) – ConTe.it

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER RISK MANAGER / ASSUNTORI RISCHI / UNDERWRITER

 

Gruppo Assicurativo ricerca due figure:

UNDERWRITER RAMI CASUALTY AND PROPERTY

La risorsa ricercata verrà inserita all’interno di un gruppo di lavoro nel quale dovrà occuparsi sia di quotazioni e di assistenza di secondo livello (sottoscrizione rischi non standard) sia di partecipazione a team di sviluppo prodotti, progetti aziendali  trasversali, monitoraggio risultati tecnici, laboratori di idee per sviluppo dei prodotti di riferimento.

Dovrà essere disponibile anche a brevi trasferte per sopralluoghi, partecipazione a sessioni di formazione, seminari, riunioni.

Risponderà direttamente al Team Manager.

Dovrà aver maturato pregressa esperienza di almeno 5 anni, maturata presso Direzioni di compagnia - settore tecnico - con conoscenze orientate ai prodotti delle Piccole e Medie Imprese, sia dei rami property che casualty, sia in modalità standardizzata che tailor made.

Costituirà titolo preferenziale conoscenza approfondita in ambito Rc Generale.

Richiesta conoscenza lingua Inglese, scritta e parlata.

Costituirà preferenza anche la conoscenza della lingua Tedesca

Si offre contratto a tempo indeterminato. CCNL Ania.

Ral e inquadramento saranno commisurati alla reale esperienza del candidato.

Zona di lavoro: Milano est

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a :

professionals.finance1@randstad.it

UNDERWRITER RAMO PROPERTY

La risorsa ricercata verrà inserita all’interno di una divisione di nuova concezione.

Il candidato ideale ha maturato una pregressa esperienza in ruolo analogo di almeno 5-10 anni, presso direzioni di compagnia, Bancassurance o Broker di respiro internazionale.

Ha un’approfondita conoscenza dei rami Property, la risorsa, infatti, dovrà presidiare il business riferito alla linea famiglia, e a tutte le coperture assicurative ad esse collegate, sarà responsabile di analizzare e studiare le migliori soluzioni offerte dal mercato Bancassurance e proporre la costruzione di prodotti competitivi.

Richiesta Laurea in Giurisprudenza o Ingegneria Gestionale.

Buona conoscenza della lingua inglese.

E’ richiesta disponibilità a viaggiare.

Si offre contratto a tempo indeterminato. CCNL Ania.

Ral e inquadramento saranno commisurati alla reale esperienza del candidato.

Zona di lavoro: Milano est

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a:

 professionals.finance1@randstad.it

 

Helvetia Assicurazioni, in questa fase di consolidamento e crescita del business, basata su acquisizioni di mercato e ambiziosi progetti di sviluppo, la Direzione Bancassurance ha la necessità di rinforzare la squadra con un/una:

ACCOUNT CANALE BANCHE

Che si occuperà di gestire l’andamento di un gruppo di intermediari bancari per l’area assegnata attraverso attività di definizione, assegnazione e monitoraggio obiettivi; supporto e assistenza per quanto concerne i prodotti del segmento danni, con focus particolare sull’RCA; animazione e formazione rete.

Desideriamo incontrare un professionista con 5/7 anni di esperienza nel ruolo maturata presso Compagnie di Assicurazione e/o di Bancassicurazione, dove abbia approfondito le specificità del business danni. L’esperienza in contesti distributivi bancari è considerata indispensabile.

Padronanza dei principali strumenti di office automation, ottime doti relazionali a diversi livelli e predisposizione a lavorare in team completano il profilo.

Sede di lavoro: Rimini

I candidati ambosessi (L. 903/77), acconsentendo al trattamento.

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Importante Compagnia Assicurativa Internazionale, in fase di potenziamento della propria struttura, ricerca un:

ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI/ PRODUCT MANAGER

A diretto riporto del Responsabile Underwriting RE, la persona si occuperà di:

-         assunzione e quotazione dei rischi in ambito Infortuni e Malattie;

-         lettura ed analisi degli strumenti statistici per la valutazione degli andamenti tecnici dei rami gestiti dall’ufficio;

-         redazione della parte normativa dei prodotti in carico alla funzione in caso di rifacimento / restyling;

-         analisi dei reclami segnalati dal Servizio Clienti;

-         gestione portafoglio area assegnata.

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

-         laurea preferibilmente in Giurisprudenza, Ingegneria o in materie economiche;

-         esperienza di almeno 5-6 anni nel ruolo maturata all’interno della divisione Rami Elementari di compagnie assicurative;

-         ottime capacità negoziali e di problem solving.

Sede di lavoro: MILANO

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Compagnia Assicurativa Vita e Danni cerca il seguente profilo:

UNDERWRITER LINEA IMPRESE

Il candidato si occupa di quotazioni ed assistenza di secondo livello (sottoscrizioni rischi non standard); partecipa inoltre al team di sviluppo prodotti, progetti aziendali trasversali, monitoraggio risultati tecnici.

Il candidato ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ambito assicurativo occupandosi di piccole e medie imprese, sia su rami property che casualty, sia in relazione a prodotti standardizzati che tailor made.

Costituirà requisito preferenziale una buona conoscenza dell'ambito RC generale.

Costituisce requisito fondamentale una buona conoscenza della lingua inglese; costituisce titolo preferenziale una buona conoscenza della lingua tedesca.

Riferimento: BGMO238781.

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Realtà assicurativa internazionale, in un’ottica di potenziamento della propria struttura ricerca le seguenti figure:

OPERATIONS SPECIALIST/ASSISTANT UNDERWRITER

La risorsa, a riporto dell’Operations Manager ed inserito in team, dovrà seguire tutte le attività di supporto alle fasi di underwriting, quali:

 • Gestione portafoglio (emissioni contratti ed appendici, rinnovi, anagrafiche etc…);

 • Monitoraggio flussi in entrata ed uscita ed interfaccia con gli uffici finance;

 • Gestione rapporti con i broker;

 • Monitoraggio andamenti di portafoglio, rapporti S/P.

Il candidato ideale, preferibilmente di cultura universitaria, ha maturato un‘esperienza almeno biennale presso Broker o Compagnie Assicurative, gestendo le attività suddette per i rami casualty, flotte auto, infortuni e malattie, estensioni di garanzia.

Costituisce titolo preferenziale una conoscenza professionale della lingua inglese.

Buone doti relazionali ed organizzative completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano. RIFERIMENTO: 3508 – AT. Si offre indeterminato.

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UNDERWRITER RC GENERALE

La risorsa, inserita all’interno della Unità Tecnica RCG e in collaborazione con il team esistente, dovrà garantire una corretta ed efficace gestione del business legato alle polizze non-auto (Medical Malpractice, RCT/RCO, RC Professionale), linea persone e aziende.

In particolare si occuperà:

- della gestione completa della pratica fino alla creazione e al completo “confezionamento” del contratto, secondo le politiche assuntive aziendali;

- della definizione della quotazione del rischio nell’ambito della propria authority;

- della gestione autonoma del rapporto con la rete esterna – agenzie/brokers;

- dell’analisi di profittabilità dell’affare e della negoziazione delle condizioni commerciali con l’agenzia/broker.

Il candidato ideale, preferibilmente di cultura universitaria, ha maturato un‘esperienza almeno biennale presso Broker o Compagnie Assicurative occupandosi di RCG e ha raggiunto una completa autonomia come assuntore nel ramo non Auto, maturando una visione d’insieme dell’intero processo assicurativo e gestionale.

Si richiede effettiva dimestichezza con gli applicativi Office ed una conoscenza molto buona della lingua inglese.

La propensione a lavorare in team, proattività, buone doti relazionali ed organizzative completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano. Rif. 3517 – RCG. Si offre Indeterminato.

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UNDERWRITER INFORTUNI E MALATTIE

La risorsa, inserita all’interno della Unità Tecnica Infortuni/Malattie e in collaborazione con il team esistente, dovrà garantire una corretta ed efficace gestione sia di tale business (ad es. Professional Indemnity), sia di quello relativo all’Extended Warranty relativamente ad attrezzature, elettrodomestici, dispositivi elettronici e strumenti finanziari.

In particolare si occuperà:

- della gestione completa della pratica fino alla creazione e al completo “confezionamento” del contratto, secondo le politiche assuntive aziendali;

- della definizione della quotazione del rischio nell’ambito della propria authority;

- della gestione autonoma del rapporto con la rete esterna – agenzie/brokers;

- dell’analisi di profittabilità dell’affare e della negoziazione delle condizioni commerciali con l’agenzia/broker.

Il candidato ideale, preferibilmente di cultura universitaria, ha maturato un‘esperienza almeno biennale presso Broker o Compagnie Assicurative, occupandosi di Infortuni/Malattie ed Estensioni di Garanzia e ha raggiunto una completa autonomia come assuntore in tale ramo, maturando una visione d’insieme del processo assicurativo e gestionale.

Si richiede effettiva dimestichezza con gli applicativi Office ed una conoscenza molto buona della lingua inglese.

La propensione a lavorare in team, proattività, buone doti relazionali ed organizzative completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano. Rif. 3523 – UIM. Si offre Indeterminato.

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UNDERWRITER RC AUTO, FLOTTE e CVT

La risorsa, inserita all’interno della Unità Tecnica Auto e in collaborazione con il team esistente, dovrà garantire una corretta ed efficace gestione del business legato alle polizze auto, flotte e Corpo Veicoli Terrestri.

In particolare si occuperà:

- della gestione completa della pratica fino alla creazione e al completo “confezionamento” del contratto, secondo le politiche assuntive aziendali;

- della definizione della quotazione del rischio nell’ambito della propria authority;

- della gestione autonoma del rapporto con la rete esterna – agenzie/brokers;

- dell’analisi di profittabilità dell’affare e della negoziazione delle condizioni commerciali con l’agenzia/broker.

Il candidato ideale, preferibilmente di cultura universitaria, ha maturato un‘esperienza almeno biennale presso Broker o Compagnie Assicurative, tale da garantire la conoscenza della normativa Auto e Ivass, una completa autonomia come assuntore nel ramo Auto, flotte e CVT ed una visione d’insieme del processo assicurativo e gestionale del ramo Auto/danni.

Si richiede effettiva dimestichezza con gli applicativi Office ed una conoscenza molto buona della lingua inglese.

La propensione a lavorare in team, proattività, buone doti relazionali e organizzative completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano. Rif. 3520 – RCA. Si offre Indeterminato.

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Compagnia Assicurativa, per un potenziamento della struttura di riferimento, ricerca le seguenti figure:

UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI – LINEA PMI

La risorsa inserita andrà ad occuparsi, operando in team ed a diretto riporto del Team Manager, delle seguenti attività:

 • Quotazione e Sottoscrizione rischi non standard;

 • Supporto nelle attività di sviluppo prodotto;

 • Monitoraggio risultati tecnici di portafoglio, S/P.

Dovrà inoltre rendersi disponibile per eventuali brevi trasferte al fine di poter, ove richiesto, partecipare a sopralluoghi tecnici e/o sessioni di formazione.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato, ha maturato una consolidata esperienza nel ruolo (principalmente in riferimento alla Linea Piccole Medie Imprese - Rami Elementari) presso Compagnie Assicurative Danni o presso agenzie di sottoscrizione specializzate. Costituirà titolo preferenziale una maggior focalizzazione in ambito RCG ed la conoscenza della lingua tedesca, seppur minima.

Sede di Lavoro: Milano. Riferimento annuncio: 3517- PMI. Si offre indeterminato.

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UNDERWRITER RAMI ELEMENTARI - LINEA FAMIGLIA

La risorsa inserita avrà il compito di presidiare il business “Famiglia” studiando le migliori soluzioni offerte dal mercato, con particolare riferimento alla banca - assicurazione.

Requisito fondamentale è costituito, oltre ad una consolidata esperienza pregressa nel ruolo, dalla disponibilità allo spostamento con mezzo di trasporto proprio.

Costituirà requisito preferenziale l’aver maturato esperienza assuntiva anche sul ramo property.

Sede di Lavoro: Milano. Riferimento annuncio: 3517- FAM. Si offre indeterminato.

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Importante Broker Assicurativo cerca per la filiale di Milano un:

JUNIOR ASSUNTORE POLIZZE CREDITO

Analisi del rischio, richieste di quotazione, elaborazione proposta assicurativa, copertura del rischio, supporto clienti internazionali, segreteria generale.

Il profilo ricercato prevede:

Laurea in discipline economiche o giuridiche (base contabile/giuridica)

Precisione e affidabilità

Costituisce titolo preferenziale esperienza settore assicurazione credito / settore bancario

Ottime conoscenze lingua inglese, costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua tedesca

Buone conoscenze informatiche

Voglia di “fare” e resistenza allo stress

Età preferibile tra 25 e 35 anni

L’azienda offre:

Prodotti e servizi innovativi e di qualità

Ambiente internazionale

Accurato programma di formazione professionale

Retribuzione adeguata all’impegno e ai risultati raggiunti

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An independent underwriting agency and Lloyd’s Coverholder based in the City of London with a specific focus on the Italian insurance Market, which has established a reputation for innovative products and technical expertise in Professional Indemnity insurance for Italian clients in the Regulated and Non-Regulated professions, the Medical sector, Public Administration and D&O , is searching a:

UNDERWRITING ACCOUNT EXECUTIVE

who will provide client support to Italian insurers and brokers, together with; present quotations and resolve queries; maintain and develop relationships; manage payments; register binding authorities and liaise with X-Changing; review documentation and negotiate with carriers.

Applicants MUST be fully English / Italian bilingual and be familiar with the systems, documentation and procedures of the Lloyds/London insurance market.

Experience handling binding authorities would be an advantage, as would knowledge of Professional Risks.

Click here to apply.

 

Top player in insurance, reinsurance and risk management sector, is looking for one:

AREA MANAGER

The candidate will be responsible for the following activities:

- analysis, design, negotiation, purchasing and management of the insurance portfolios of the Group companies in the assigned geographical area;

- periodic self-training to improve insurance know-how to the benefit of the clients;

- development of professional knowledge by attending dedicated courses and conferences;

- business development based on action plans and targets agreed with Management of the Companies;

- monitor premiums and commissions of the assigned area;

- define the budgets of the assigned area in cooperation with the Management of the Group;

- support to the Risk Managers of the Group sectors in the management of important claims;

- development of professional contacts with insurance companies in order to have a better knowledge of the assigned markets and get the most appropriate coverage for clients;

- database maintenance;

- archive maintenance coordination;

- coordination of the staff of the zone.

The ideal candidate will have strong knowledge of best insurance practise and legislation in the assigned countries.

He/She will be available to frequent short business trips especially in the countries assigned.

Excellent knowledge of English and French is mandatory.

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LE OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Arval, società di noleggio auto, ricerca per la Direzione Service Delivery un:

ADDETTO /A ASSICURAZIONE – GESTIONE SINISTRI STAGISTA

La risorsa collaborerà con il team dedicato alle Assicurazioni fornendo supporto nella attività legate alle denunce sinistri.

Nello specifico si occuperà della gestione del registro di riferimento , avendo cura di aggiornare la reportistica interna e i gestionali dedicati alla registrazione fatture . Si interfaccerà con i clienti , raccogliendo informazioni sulla documentazione ricevuta e fornendo loro indicazioni circa lo status delle pratiche in corso .

Il/La candidato /a ideale ha preferibilmente maturato una breve esperienza in ambito assicurativo . Persona precisa e affidabile, possiede doti organizzative.

Completano il profilo buone capacità relazionali e la conoscenza del pacchetto Office.

Costituirà titolo preferenziale avere conseguito la laurea in Giurisprudenza.

Lo stage, full time, ha durata 6 mesi. E’ previsto un rimborso spese + ticket.

Sede del tirocinio: Scandicci ( FI ).

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Realtà di Bancassicurazione, nell’ottica del potenziamento della propria struttura, ricerca:

RESPONSABILE FORMAZIONE CANALI DISTRIBUTIVI

La risorsa, inserita all’interno del Servizio Marketing e Formazione Canali distributivi, avrà la responsabilità della definizione della strategia formativa della società relativamente ai canali distributivi – agenti e banche – garantendo un’esecuzione efficace e aderente alla normativa.

In particolare, coordinando un team di lavoro, dovrà definire il piano di formazione annuale relativo a tutte le iniziative - di prodotto, tecnica, commerciale, comportamentale - per i canali distributivi, prevedendo l’analisi dei bisogni formativi, la progettazione del piano formativo aziendale e la realizzazione dei moduli in collaborazione con le Direzioni Tecniche e l’area Marketing per quanto attiene i prodotti collocati dalla Compagnia.

Inoltre, si occuperà dell’organizzazione del processo formativo e della gestione operativa dei percorsi formativi, interfacciandosi con gli stakeholders interni ed esterni ed occupandosi anche della relazione con i fornitori.

Il candidato, laureato in Economia o in Scienza della Formazione, ha maturato un’esperienza di almeno 6 anni all’interno di contesti assicurativi o bancari in area di Formazione Commerciale ed ha sviluppato una spiccata sensibilità interpersonale e la capacità di gestire la comunicazione in modo efficace, oltre a ottime capacità di pianificazione delle attività ed una conoscenza approfondita della normativa del settore

Si richiede la piena padronanza degli strumenti informatici -pacchetto Office – ed è gradita la conoscenza nella progettazione e realizzazione di presentazioni SCORM.

Sede di lavoro: Milano. Si offre Tempo Indeterminato.

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Banca Generali, realtà leader in Italia nella distribuzione integrata di prodotti finanziari, bancari ed assicurativi, attraverso reti di Consulenti finanziari con 42 filiali bancarie e 138 uffici di Consulenti su tutto il territorio nazionale, ricerca un:

ADDETTO FORMAZIONE RETE DI VENDITA

Per la sua sede di Milano.

Inserita nell’area commerciale, la risorsa,  riportando al proprio Responsabile, si occuperà principalmente di:

Analizzare insieme alla Direzione Commerciale i fabbisogni formativi della Rete

Progettare e pianificare i corsi di formazione di tipo sia tecnico-commerciale che manageriale per la rete vendita, interfacciandosi con fornitori interni ed esterni

Organizzare e gestire le attività formative sul territorio nazionale, raccogliendo sul campo feedback utili al miglioramento continuo dei progetti

Raccogliere le valutazioni degli interventi erogati, in termini di gradimento e di apprendimento, predisponendo la relativa reportistica per la Direzione Commerciale

I requisiti necessari per ricoprire la posizione sono:

Laurea in discipline economiche

Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo in banche o società di consulenza

Conoscenza dei principali prodotti di risparmio gestito

Capacità di organizzazione e pianificazione

Ottime capacità relazionali con diversi interlocutori

Orientamento al risultato

Buone capacità di iniziativa e problem solving

Padronanza dei principali programmi di office automation

Buona conoscenza lingua inglese

Rappresenta requisito preferenziale l’esperienza nel ruolo di promotore finanziario

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Importante compagnia assicurativa italiana ricerca un:

ADDETTO FORMAZIONE CANALI DISTRIBUTIVI

La risorsa parteciperà alla definizione e gestione del piano di formazione dedicato agli intermediari (Agenti e Banche di Credito Cooperativo), garantendone la corretta esecuzione.

Il candidato dovrà gestire, in autonomia, tutte le iniziative di formazione (tecnica, commerciale, comportamentale, etc…) dalla fase progettuale fino alle valutazioni ex-post per la rete di intermediari.

Le attività includono l'analisi dei bisogni formativi al fine di strutturare il conseguente piano di formazione, la progettazione del piano formativo aziendale, la realizzazione dei moduli formativi in collaborazione con le Direzioni Tecniche e l'area Marketing per quanto attiene i prodotti collocati dalla compagnia o con i docenti esterni; l'organizzazione del processo formativo, la gestione operativa dei percorsi formativi. Il candidato si interfaccerà con gli stakeholders interni ed esterni e si occuperà anche, in coordinamento con la funzione Acquisti, della relazione con i fornitori.

Il/la candidato/a sarà inserito/a all'interno dell'Ufficio Formazione Canali distributivi all'interno del Servizio Marketing e Formazione Canali distributivi.

Profilo ricercato:

- Laurea in Economia o in Scienza della Formazione o in materie Umanistiche

- Esperienza di 3-5 anni nel ruolo all'interno di contesti preferibilmente appartenenti al settore bancario e assicurativo

- Spiccata sensibilità interpersonale e capacità di gestire la comunicazione in modo efficace

- Ottime capacità di pianificazione delle attività

- Piena padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office)

- È gradita la conoscenza nella progettazione e realizzazione di presentazioni SCORM

- Conoscenza approfondita della normativa del settore

Riferimento: BGZA237662.

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Compagnia Assicurativa, nell’ottica del potenziamento della propria struttura, ricerca:

SPECIALIST MKTG DIGITAL

La risorsa si occuperà di supportare il Digital Manager nella gestione del piano di trasformazione digitale, seguendo lo sviluppo di nuovi progetti e l’apertura di nuovi canali di comunicazione o contatto verso intermediari e clienti.

In particolare la sua attività riguarderà:

•sviluppo e gestione di progetti digitali dedicati ai clienti ed agli intermediari, con particolare attenzione allo sviluppo di progetti di CRM e di multicanalità;

•gestione di campagne di marketing basate sulla user experience e lo studio ed analisi delle esigenze attraverso survey;

•sviluppo di strategie di social media marketing attraverso la conoscenza approfondita dei principali social network (FB, Twitter, youtube, google+, Linkedin);

•sviluppo di piani di redazione di gestione degli analytics.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato in Economia o Marketing, ha maturato una significativa esperienza in abito digitale nel settore assicurativo all’interno di Compagnie o presso Società di Consulenza e Web Agency, dove ha acquisito competenze riguardanti:

•metriche di analisi (DWH), google analytics, CRM, segmentazione clientela, big data;

•modalità dei canali mobile e app;

•Adobe creative suite;

•linguaggio html, CMS e sistemi di mail mktg.

Sede di lavoro: Milano. Si offre Tempo Indeterminato.

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AXA ricerca un:

INTERNAL COMMUNICATION SPECIALIST

Il ruolo prevede la gestione in autonomia di progetti complessi di comunicazione e ingaggio presso due target: dipendenti ed distributori con un forte bilanciamento sulla rete agenziale con responsabilità di ideare piani e format di comunicazione che rispondono alle esigenze di comunicazione a 360 gradi della direzione distribuzione e delle altre direzioni che devono veicolare messaggi strategici verso la rete. Inoltre il ruolo prevede l'implementazione di piani complessi e trasversali di ingaggio delle persone (distributori e collaboratori) come ad esempio : Nati per proteggere e lo sviluppo di soluzioni innovative per migliorare l'efficacia dei canali di comunicazione verso la rete es. progetto nuova piattaforma agenti) e per migliorare l'ingaggio della rete verso i nostri pilastri strategici. es: corporate responsibility & business. Di fatto il ruolo richiede una solidità avverata in project management.

Principali attività:

Piano di comunicazione digital (all'interno del piano di change mgt dedicato)

Distributor portal: implementazione delle specifiche di comunicazione e relativi processi nall'ambito del GDL

Performa (supporto per la comunicazione non BAU del progetto es: giornate di kick off, video ad hoc su tematiche precise da indirizzare)

Mesi della protezione (accompagnare il mkg per fare le 4 newsletter e comunicazione overall del progetto)

Lancio siti internet agenti/social (completare il roll del piano di comunicazione rivolto gli agenti con nuove guideline di comportamenti sui social e lancio della pagine linked in agenti)

Elaborazione della strategia di comunicazione sui temi di CR a destinazione della rete agenziale

Nati per proteggere: lancio e gestione contest interno rivolto ad dipendenti agenti e gestori + campagna People Protector

distributor light: piano di comunicazione a supporto del lancio

Qualifiche:

Stiamo cercando una persona con ottime conoscenze di tecniche di writing / rewriting e degli strumenti social.

Cechiamo qualcuno che abbia buone capacità di ascolto e negoziazione, un forte orientamento al risultato e comprovate capacità nella gestione di progetti complessi con varie tipologie di interlocutori.

E' richiesta inoltre un ottima conoscenza della lingua Inglese e del pacchetto Office

Come candidarsi:

Per candidarsi cliccare qui.

 

Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta Italia, Nord, Centro, Sud.

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.

 

E' CORSA DEGLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI ALL'AGGIORNAMENTO E ALLA FORMAZIONE OBBLIGATORIA PRIMA DEL 30 GIUGNO QUANDO SARA' PIENAMENTE OPERATIVO IL PIU' RESTRITTIVO REGOLAMENTO IVASS 6/2014

ANTICIPA IL CAMBIAMENTO… fino al 30 giugno 2015 si potrà svolgere la formazione delle 60 ore interamente on-line e senza esame in presenza!

Per quanto riguarda l'aggiornamento professionale che devono svolgere tutti gli intermediari operativi, entro il 30 giugno 2015 potranno essere effettuate 30 ore in conformità ai vecchi e più semplici criteri fissati dal regolamento ISVAP n. 5/2006 e saranno valide ai fini del nuovo obbligo formativo biennale di 60 ore.
 

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