Vuoi cambiare lavoro nel 2016? Ecco le aziende del settore assicurativo che cercano

03 Febbraio, 2016

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Prestigioso broker assicurativo ricerca:

ACCOUNT EXECUTIVE

La risorsa sarà responsabile della gestione e sviluppo del portafoglio assegnato e dei relativi ricavi. L’ Account Executive sarà responsabile del coordinamento, predisposizione e verifica delle coperture assicurative, seguendo anche gli adempimenti amministrativi connessi alla gestione del cliente. Si occuperà dello sviluppo del portafoglio clienti sia in termini di new business che expanded. Sarà coinvolto e fornirà l’eventuale assistenza richiesta relativamente a sinistri di rilevante importanza.

Competenze richieste:

3-5 anni di esperienza nel brokeraggio assicurativo

buona capacità di analisi ed elaborazione dei dati, competenze comunicative e di teamworking.

Richiesta ottima conoscenza di Excel e PowerPoint e conoscenza fluente della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano

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Importante società del settore assicurativo ricerca un:

SALES ACCOUNT - zona Romagna

Il professionista che ricerchiamo sarà inserito all’interno della Direzione Commerciale, in diretto riporto all’area Manager Nord-Centro. Avrà la responsabilità di:

• Sviluppo del portafoglio clienti, costituito da piccoli e medi brokers, agenzie e sub-agenti, sulla zona assegnata

• Implementazione dei singoli budget per reti di vendita e predisposizione dei monitoraggi periodici sulla produzione di ciascun canale, proponendo e realizzando, su indicazione del suo Area Manager, le azioni correttive

• Verifica delle potenzialità delle aree di business e monitoraggio periodico dei competitors

• Eventuali affiancamenti dei Partner nella nella conduzione di trattative commerciali particolarmente complesse

Requisiti

L'esigenza è quella di inserire un candidato dotato di ottime doti relazionali (deve interloquire con un mercato di professionisti), dinamico (con forte focus sulle visite ai clienti) e concreto (orientato al raggiungimento dei target).

E' richiesta un'esperienza di vendita nel settore assicurativo (preferenziale) o nei servizi B2B.

Sede di Lavoro: zona Romagna

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Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca un/a:

ACCOUNT EXECUTIVE - RAMO DANNI

La risorsa prescelta si occuperà delle seguenti attività:

- Gestione amministrativa del portafoglio clienti da acquisire e/o acquisiti che verranno assegnati;

- Gestione dei rapporti con le Compagnie assicurative e con la clientela nuova e/o acquisita, oltre al supporto operativo per il comparto sinistri della società;

- Gestione autonoma di tutti i rami assicurativi a supporto degli account commerciali;

- Organizzazione e pianificazione dell’attività su base annua.

Il candidato ideale ha maturato un’esperienza nel ruolo di almeno tre anni all’interno di società di brokeraggio, o presso realtà assicurative, maturando una buona conoscenza del mercato assicurativo (soprattutto rischi aziende) e delle logiche assuntive e liquidative.

Il profilo richiesto è di un diplomato o laureato, con esperienza pluriennale nel ruolo, possiede una buona attitudine al lavoro di gruppo, buona gestione dello stress, è flessibile ed adattabile, ha buone capacità relazionali, comunicative ed organizzative, oltre al sapere strutturare offerte assicurative “su misura” per i clienti.

Sede di lavoro: Milano

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Realtà di Brokeraggio Assicurativo ricerca:

JUNIOR ACCOUNT

La figura ricercata, sulla base di strategie tecnico/commerciali condivise con la Direzione Commerciale, si occuperà di sviluppare i rapporti con i broker clienti su tutto il territorio nazionale attraverso azioni di rinforzo, quali visite costanti e azioni di marketing ad hoc.

In particolare seguirà lo sviluppo sia dei prodotti Linea Persona, che dei prodotti Linea Aziende e dovrà:

• curare l’attività di sviluppo, secondo i criteri e i target aziendali;

• assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget definiti, attraverso una continua azione di monitoraggio sull’andamento del canale;

• garantire la gestione del cliente: monitorando l’andamento dei programmi al fine di migliorare la gamma dei servizi/prodotti offerti studiando azioni commerciali ad hoc ;

• creare opportune e locali iniziative di incentivazione per migliorare la capacità di penetrazione sui singoli mercati o territori.

La risorsa dovrà possedere la capacità di sviluppare i rapporti commerciali con gli intermediari (Agenti e non solo Broker); dovrà essere inoltre dotato di contatti commerciali ed avere un’ottima padronanza della rete ed essere in grado di “influenzare” gli intermediari.

Il candidato, possiede un’esperienza almeno triennale nel ruolo maturata all’interno di Compagnie di Assicurazioni o di altri Broker, tale da avergli consentito di acquisire una buona conoscenza del mercato assicurativo e delle logiche di commercializzazione dei prodotti assicurativi, oltre che solide competenze tecniche sui principali Rami assicurativi Danni.

Completano il profilo, dinamismo e flessibilità, buone capacità di relazione, interfunzionalità, dimestichezza nel rapportarsi ed interagire in maniera efficace con le altre funzioni aziendali o esterne; doti comunicative, di ascolto, di rappresentazione e di sintesi, oltre che attitudine al lavoro di gruppo

Sede di lavoro: Milano

Si richiede la disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale.

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER RISK MANAGER / ASSUNTORI RISCHI / UNDERWRITER

 

HDI Assicurazioni S.p.A., Compagnia appartenente ad un Gruppo Assicurativo tedesco di rilievo internazionale, ricerca:

2 ISPETTORI TECNICI RAMI ELEMENTARI

uno per l’area Nord Est e uno per l’area Nord Ovest.

Le due persone inserite avranno cura di assistere la Rete Vendita nella corretta valutazione e assunzione dei rischi. Garantiranno, nello specifico, il supporto tecnico, l’assistenza, l’informazione e la formazione per i prodotti di competenza. Le attività verranno svolte prevalentemente sul territorio, a stretto contatto con la Rete Vendita della Compagnia.

Nel corso del percorso di selezione intendiamo incontrare giovani professionisti che possano dimostrare una buona padronanza tecnica dei Rami Property, Liability e Salute dotati di spiccate capacità relazionali, organizzative ed una buona conoscenza dei principali strumenti informatici. L’esperienza pregressa sarà stata maturata presso Compagnie di Assicurazioni, importanti Agenzie, Brokers o nell’ambito delle perizie Rami Elementari. La piena disponibilità alla mobilità territoriale e a trasferte frequenti rappresentano un requisito imprescindibile di questa ricerca.

L'inserimento avverrà in un ambiente molto orientato al gioco di squadra e all'integrazione, con concrete opportunità di crescita professionale. Garantiamo un percorso serio, attento, orientato alla soddisfazione e reale partecipazione della persona.

Ai candidati prescelti verrà applicato il vigente CCNL Imprese di Assicurazione e condizioni di inquadramento ed economiche coerenti con il percorso professionale svolto.

La ricerca riveste carattere di particolare urgenza ed è rivolta ad ambo i sessi ai sensi della L.903/77.

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Allianz ricerca un:

EMPLOYEE BENEFITS UNDERWRITER

La risorsa sarà inserita all'interno del Team Casualty della Direzione Mid Corporate di Allianz e si occuperà della:

- valutazione dei rischi legati al settore Employee Benefits

- gestione e della sottoscrizione di contratti assicurativi a copertura di tali rischi

- gestione delle relazioni con i agenti e/o broker

I requisiti previsti sono:

- titolo di studio universitario (preferibilmente Economico)

- buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta

- pregressa esperienza di almeno 4/5 anni nel Settore Employee Benefits per "Aziende" presso primaria Compagnia o Broker di Assicurazione

- esperienza maturata in tutti i segmenti quali Infortuni, Rimborso Spese Mediche e Invalidità Permanente da Malattia

- Capacità di relazionarsi sia con Agenti che con Brokers

- proattività e spirito di iniziativa

- capacità di gestire, nell'ambito dei compiti ricevuti, la propria attività lavorativa in autonomia

- capacità di affrontare e risolvere problematiche nuove

Inserimento: a tempo indeterminato

Sede di lavoro: Milano

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AIG ricerca in Italia 10 figure:

2 JUNIOR UNDERWRITER PROFESSIONAL INDEMNITY

UNDERWRITER PROFESSIONAL INDEMNITY

MULTINATIONAL UNDERWRITING TECHNICAL SUPPORT

2 SENIOR UNDERWRITER CASUALTY

2 UNDERWRITER CASUALTY

SENIOR UNDERWRITER PERSONAL ACCIDENT

SOUTH ZONE UNDERWRITER M&A FINANCIAL LINES

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Azienda leader nel settore assicurazioni ricerca due risorse:

IMPIEGATO UFFICIO CAUZIONI

Il candidato/a ideale dovrà avere un'ottima conoscenza dei bilanci di società e di cooperative. L'attività da svolgere e quella di assistente degli assuntori cauzione per analisi di bilancio, sistema affido. Gradita formazione scolastica in ambito di conoscenza di bilanci ed analisi di bilanci per indici. L'ufficio è all'interno della direzione tecnica come ufficio cauzioni e si occupa di assistere gli assuntori nell'analisi di dati per la stipula di polizze di crediti e cauzioni. Durata del contratto un mese prorogabile. Sede di lavoro Milano hinterland.          

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IMPIEGATO UFFICIO RISCHI AUTO

Il candidato/a ideale dovrà aver conseguito diploma o laurea  e svolgerà un'attività di affiancamento e supporto per la soluzione dei ticket di secondo livello Affiancamento nella manutenzione della documentazione contrattuale (fascicoli informativi, norme tariffarie etc.) Supporto nelle attività di gestione dei diversi progetti in corso Ottima conoscenza delle caratteristiche dei rischi auto Buona dimestichezza prodotti informatici.

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LE OFFERTE PER PERITI E LIQUIDATORI

 

Dekra ricerca per l’Italia le seguenti figure:

CLAIMS SERVICES MANAGER

All’interno della divisione Claims Services, riportando gerarchicamente e funzionalmente all’Executive della Service Unit, il Manager avrà la responsabilità di fornire un servizio al Cliente in linea con le aspettative definite e teso al raggiungimento della massima soddisfazione del Cliente stesso, attraverso soluzioni sviluppate con il supporto del Team coordinato, nell’ambito della gestione di liquidazione di sinistri nazionali ed internazionali.

La risorsa, in costante sinergia con le altre funzioni aziendali ed in armonia con gli obiettivi e le linee guida aziendali, avrà cura delle seguenti attività primarie:

-Gestione dei sinistri relativi a compagnie assicurative clienti, operanti nel territorio nazionale, in regime di libera prestazione di servizi, in stabilimento o appartenenti al sistema CARD ed in rappresentanza di compagnie straniere per i sinistri in Carta Verde, IV Direttiva, Kasko e Tutela Giuridica,

-Liquidazione dei sinistri con determinazione della responsabilità, della valutazione del danno e della negoziazione con le controparti,

-Redigere e revisionare contratti e documenti societari in lingua italiana ed inglese, supervisionando i sinistri critici ponendo in essere attività di prevenzione e contrasto delle frodi,

-Curare i rapporti istituzionali con Organi di Vigilanza (IVASS e CONSAP), con il Bureaux Nazionale, con le filiali internazionali e con gli studi di Avvocati fiduciari,

-Delineare eventuali esigenze di processo al fine di migliorarne l’efficienza,

-Progettare interventi di supervisione delle pratiche assegnate al Team di Liquidatori su territorio nazionale,

-Coordinamento, coinvolgimento e crescita di tutte le risorse assegnate.

REQUISITI MINIMI

-laurea in discipline giuridiche,

-comprovata esperienza, di almeno 5 anni, preferibilmente in società di servizi per Compagnie Assicurative Ramo Sinistri o in società Assicurative con responsabilità sul settore extra-CARD,

-consolidata conoscenza delle tecniche liquidative RCA in ambito CARD ed Extra-CARD,

-proattività, problem solving, team working e decision making,

-disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale ed internazionale,

-conoscenza della lingua inglese e francese,

-ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint,

-consolidata esperienza in Project Management

-Leadership,

-Orientamento al Cliente.

REQUISITI PREFERENZIALI

-conoscenza della lingua spagnola e/o tedesca,

-disponibilità immediata

CONTRATTO DI LAVORO

Lavoro subordinato a tempo indeterminato

SEDE DI LAVORO

Cinisello Balsamo (MI)

COMPENSO E BENEFIT

-Commisurato all’esperienza (composto di un fisso e di un variabile),

-Ticket Restaurant,

-Auto aziendale,

-ICT KIT: telefono cellulare, pc ed internet key.

4 Periti Professional Auto

All’interno della BU Automotive, verranno affidati alla risorsa, all’interno del piazzale della ditta Cliente, incarichi peritali da svolgere su veicoli usati stoccati presso il concessionario o alternativamente su veicoli nuovi in contraddittorio con l’autista cedente o in autonomia per i veicoli trasportati via ferrovia.

La risorsa si occuperà di:

-rilevare i danni compilando l’apposita scheda;

-valorizzare i danni secondo quanto previsto dal capitolato tecnico in uso;

-produrre adeguata documentazione fotografica di alta qualità, con l’ausilio di idonei strumenti informatici;

-elaborare un dossier completo per la casa costruttrice o per Cliente leader del settore Automotive

REQUISITI MINIMI

-diploma in discipline tecniche

-comprovata esperienza nel settore Automotive con particolare dedizione alla rilevazione danni

-buona conoscenza del pacchetto Office

-buona padronanza della lingua inglese

REQUISITI PREFERENZIALI

-proattività

-spiccata propensione per le relazioni interpersonali

-orientamento al cliente

-lavoro di squadra

SEDE DI LAVORO

Lombardia e Civitavecchia

CONTRATTO

Lavoro a tempo determinato

COMPENSO E BENEFIT

-Ticket Restaurant

-KIT IT: pc

Per candidarsi andare su http://www.dekra.it/it/lavora-con-noi e quindi cliccare su “Italy”.

 

Importante compagnia di assicurazioni ricerca:

RESPONSABILE UFFICIO SINISTRI (NO AUTO)

La risorsa dovrà coordinare a livello nazionale le attività dell'ufficio, con particolare riferimento all'analisi, studio e controllo della gestione tecnica dei sinistri (no auto).

La risorsa ideale deve possedere una Laurea in Giurisprudenza ed aver maturato un'esperienza di almeno 10 anni nell'ambito della gestione dei sinistri (no auto) e di cui almeno 2 nel ruolo di responsabile. Caratteristiche quali buona capacità di analisi, dinamicità, forte orientamento al risultato, tenacia, maturità, chiarezza, buona capacità di ascolto e di leadership, completano il profilo.

Si offre un contratto a Tempo Indeterminato.

Sede di lavoro: Roma

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Compagnia Assicurativa Internazionale, in un’ottica di potenziamento della propria direzione Tecnica, ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI INFORTUNI/MALATTIA

Il candidato, riportando direttamente al Responsabile del Ramo, si occuperà di tutte le attività liquidative dei sinistri diretti (Infortuni, Malattie, spese mediche,ecc.), quali:

• Controllo e Revisione Riserve;

• Incarico e gestione dei rapporti con consulenti esterni, Periti, medici ed agenti;

• Analisi dei contenuti di perizie tecniche;

• Liquidazione;

• Report per casa madre.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato in Giurisprudenza o discipline giuridiche, ha maturato circa 4/5 anni di esperienza nel ruolo presso compagnie assicurative, acquisendo una buona conoscenza dei Rami Elementari.

La risorsa dovrà inoltre possedere ottime doti comunicative, organizzative ed una buona propensione al lavoro in team.

Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.

Sede di lavoro: MILANO

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa di livello Internazionale ricerca:

LIQUIDATORE LIABILITY

Il candidato si occuperà di gestione e liquidazione sinistri prevalentemente in ambito Liability e D&O ed RC Professionali.

Profilo ricercato:

Il candidato ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza presso Compagnie Assicurative o Società di Servizi Assicurative con mansioni di Liquidatore con focus in ambito Liability.

Ottima conoscenza della lingua Inglese e desiderio di crescita professionale sono caratteristiche preferenziali del profilo ricercato.

CCNL: Ania

Contratto: Tempo Indeterminato

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HDI Assicurazioni S.p.A., Compagnia appartenente ad un Gruppo assicurativo tedesco di rilievo internazionale, ricerca per la propria sede di Verona un giovane da formare ed avviare alla carriera di:

LIQUIDATORI SINISTRI

Il ruolo, una volta completato con successo il percorso formativo e professionale iniziale, prevede la gestione dell’intero iter di liquidazione dei sinistri ordinari RCA, CARD, Rami Elementari, la relativa gestione del pre-contenzioso e del contenzioso legale nonché i rapporti con i fiduciari esterni.

Intendiamo incontrare giovani laureati in Giurisprudenza con un reale interesse verso il settore assicurativo, dotati di ottima capacità di gestire e risolvere situazioni complesse, spiccate capacità relazionali ed organizzative ed una buona conoscenza del pacchetto Office.

Preferibili pregresse esperienze, anche brevi, in Studi Legali in ambito infortunistica o in Ispettorati Sinistri di altre Compagnie.

L'inserimento avverrà in un ambiente molto orientato al gioco di squadra e all'integrazione, con concrete opportunità di crescita professionale. Garantiamo un percorso serio, attento, orientato alla soddisfazione e reale partecipazione della persona.

Al candidato prescelto verrà garantita la formula di inserimento più coerente con il percorso scolastico e professionale nel rispetto della normativa nazionale vigente.

La ricerca riveste carattere di particolare urgenza ed è rivolta ad ambo i sessi ai sensi della L.903/77.

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Branch italiana di un gruppo multinazionale di brokeraggio assicurativo specializzato nella Creditor Protection Insurance ricerca un:

SENIOR ACCOUNT POLIZZE CPI/CQS

La risorsa verrà inserita all’interno della Direzione Commerciale, e si occuperà dello sviluppo e del mantenimento delle relazioni commerciali, con particolare focus sugli aspetti tecnici del settore.

Si offre un'assunzione diretta a tempo indeterminato, CCNLC Commercio, inquadramento e RAL + benefit aziendali da definire in base all'esperienza pregressa.

Requisiti

L’azienda desidera entrare in contatto con candidati brillanti, ad elevato potenziale, in possesso della laurea e di un'esperienza pregressa di 3-5 anni presso significative realtà del settore assicurativo, rischi persona (la conoscenza del mercato Credit Protection Insurance sarà considerata un plus).

Completano il profilo uno spiccato orientamento al Cliente, ottime capacità a relazionarsi sia all’interno che all’esterno, un forte spirito di iniziativa ed autonomia, dinamismo e determinazione, nonché la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

La conoscenza fluente della lingua inglese è requisito necessario. Il francese sarà considerato quale titolo preferenziale.

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LE OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Agenzia di Sottoscrizione Rischi con sede a Milano centro ricerca un:

ASSISTANT UNDERWRITER - RC PROFESSIONALI E D&O 

Il candidato si occuperà di:

- Gestione dei processi di piazzamento del rischio

- RC Professionale e D&O

- Gestione dei rapporti con intermediari

- Quotazione ed emissione dei contratti

Profilo ricercato:

Il candidato ideale ha maturato almeno 2 anni di esperienza presso Compagnie o Agenzie di Sottoscrizione Rischi in qualità di Junior Underwriter o Underwriter Assistant.

La conoscenza della lingua Inglese e dei principali strumenti informatici è condizione preferenziale.

Tipo di Contratto: Tempo determinato Finalizzato.

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Prosegue il progetto triennaleZurich Graduate Program – “Assicuriamo il vostro futuro” che ha visto nel triennio 2013-2015 l’inserimento di più di 80 giovani nelle divisioni di business o nelle aree di staff per supportare i piani di crescita aziendali. Il programma prosegue anche quest’anno.

Zurich ricerca:

2 ADDETTI/E UNDERWRITING - Neo Laureati/e in ambito economico

Il/la candidato/a parteciperà alla definizione delle politiche di underwriting e pricing del portafoglio di rischio Corporate Life & Pension.

Dopo un adeguato periodo di affiancamento e formazione, sarà responsabile del monitoraggio dell’andamento tecnico del portafoglio assegnato; sarà coinvolto nello svolgimento delle attività necessarie per lo sviluppo e la revisione di prodotti per il mercato corporate.

Il candidato ideale è un/a brillante neolaureato/a che ha terminato un percorso accademico in ambito economico/finanziario o statistico/attuariale con i seguenti requisiti base:

Età massima 29 anni

Conseguimento nei tempi previsti della laurea

Fluente conoscenza dell’inglese sia scritta che orale

Gradita precedente esperienza di stage in aziende multinazionali

Buone doti relazionali, flessibilità, predisposizione al lavoro in team, proattività, orientamento all’obiettivo, apertura all’apprendimento, forte motivazione e interesse al settore assicurativo.

Si offre un contratto di apprendistato della durata di tre anni e un rilevante percorso di formazione individuale professionalizzante previsto da Zurich Academy, durante il quale verranno alternati approfondimenti tecnici in aula e momenti di training on the job al fine di acquisire le competenze necessarie a ricoprire i ruoli target.

Si prega di rispondere all’annuncio se in possesso dei requisiti richiesti.

Sede di lavoro: MILANO.

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AON ricerca le seguenti figure:

STAGE ASSISTANT ACCOUNT – CUNEO

STAGE HR SPECIALIST – AMMINISTRAZIONE

STAGE LEGAL & COMPLIANCE ASSISTANT

JUNIOR ACCOUNT DIREZIONE SEGMENTO

JUNIOR ACCOUNT NATIONAL MILANO

JUNIOR ACCOUNT INTERNATIONAL

RISK CONSULTING ANALYST

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Compagnia Assicurativa ricerca in un’ottica di potenziamento della propria direzione per il Ramo Danni un:

MARKETING SPECIALIST

La risorsa, inserita all’interno dell’Ufficio Marketing, avrà la responsabilità della gestione del Marketing di prodotto e customer programs; si occuperà in particolare dell’ideazione e lancio di nuovi prodotti assicurativi Danni, dell’analisi della segmentazione della clientela e dell’ideazione e sviluppo di programmi e campagne volte a supportare la rete commerciale.

Inoltre seguirà la creazione di azioni per lo sviluppo dei clienti in portafoglio e di iniziative volte alla fidelizzazione.

Il candidato ideale, laureato in Marketing o Economia, ha maturato una significativa esperienza nel ruolo esclusivamente all’interno di Compagnie Assicurative Danni, dove ha acquisito esperienza nel Product e Trade marketing, oltre che nel Customer e Campaign marketing.

Si richiede un’ottima conoscenza di PPT, Excel e Access (Business Object).

Sede di lavoro: Milano. Si offre Tempo Indeterminato.

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Marsh Spa, leader globale nell’intermediazione assicurativa e consulenza sui rischi, seleziona un/una:

ASSISTANT FORMAZIONE E SVILUPPO

La risorsa, inserita nel team HR Department, si occuperà della gestione delle seguenti aree di responsabilità:

Training:

Analisi dei bisogni formativi

Pianificazione ed organizzazione corsi (inviti, aula, materiali)

Contatto con i docenti

Reportistica

Gestione dei piani di formazione finanziati

Gestione dei rapporti con il team Talent and Development internazionale.

Talent Development:

Performance Management - Gestione del ciclo annuale della performance attraverso l’applicativo aziendale.

Supporto nella gestione dei Graduate Programme

E’ richiesta esperienza di circa due anni nell’area di riferimento e una fluente conoscenza della lingua inglese (necessaria per frequenti contatti con il team internazionale).

Gradita provenienza dal settore assicurativo e conoscenza della normativa IVASS.

Precisione e spiccata attitudine alla relazione completano il profilo.

Il contratto iniziale è a tempo determinato di 1 anno, Livello e inquadramento da definire.

Se interessati, si prega di inviare Cv aggiornato e dettagliato, rif.: L&D all'indirizzo email: hr.marshitaly@marsh.com

 

Marsh Risk Consulting, Società  leader nella consulenza per la gestione strategica dei rischi aziendali, seleziona un/una

SENIOR CONSULTANT

La risorsa sarà inserita nella divisione Strategic Risk Advisory e collaborerà con i team di progetto dedicati a clienti sia nazionali che internazionali.

Il candidato ideale è un brillante laureato in discipline economiche o tecnico/ingegneristiche, con almeno 3 anni di esperienza maturati in grandi realtà che operano in consulenza, internazionali  e altamente strutturate occupandosi di Gestione strategica ed integrata del Rischio.

Completano il profilo un’ottima conoscenza della Lingua Inglese e dei principali strumenti informatici nonché la disponibilità a trasferte, la propensione al lavoro di team, unitamente alla capacità di operare in autonomia all’interno di contesti di alto livello.

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua.

Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con i requisiti richiesti.

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Banca Generali realtà leader in Italia nella distribuzione integrata di prodotti finanziari, bancari ed assicurativi, attraverso reti di Consulenti finanziari con 42 filiali bancarie e 138 uffici di Consulenti su tutto il territorio nazionale ricerca un:

RESPONSABILE FORMAZIONE ISTITUZIONALE

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Sviluppo e Formazione Rete ? Unità Organizzativa Formazione Istituzionale, si occuperà principalmente di:

Analizzare insieme al proprio responsabile, alla Direzione Commerciale e alla Direzione Risorse i fabbisogni formativi della Rete e della Sede

Progettare, pianificare ed erogare corsi di formazione di tipo tecnico-finanziario ed obbligatorio e per la rete vendita e per il personale dipendente, interfacciandosi con fornitori interni ed esterni

Organizzare e gestire le attività formative sul territorio nazionale, raccogliendo sul campo feedback utili al miglioramento continuo dei progetti

Raccogliere le valutazioni degli interventi erogati, in termini di gradimento e di apprendimento, predisponendo la relativa reportistica per la Direzione Commerciale e la Direzione Risorse

Il/la candidato/a ideale ha le seguenti caratteristiche: 

Laurea in discipline economiche (preferenziale) o umanistiche

Capacità di organizzazione e pianificazione

Pregressa esperienza nel coordinamento di risorse

Buone capacità di iniziativa e problem solving

Buone capacità relazionali con diversi interlocutori delle Reti di Vendita e delle Direzioni di Sede

Conoscenza di prodotti finanziari e assicurativi

Buone competenze in ambito digitale (plus: esperienza pregressa in gestione piattaforme formative online)

Orientamento al risultato

Padronanza dei principali programmi di office automation

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta Italia, Nord, Centro, Sud.

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di Cesare D’Ambrosio

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