“Il recruitment della forza vendita nel settore assicurativo” - ultimi giorni per iscriversi

29 Gennaio, 2015

Tutti cercano nuovi venditori. Trovare nuovi collaboratori è però diventato sempre più difficile e la concorrenza tra Compagnie e agenzie è diventata fortissima. 

Nel nostro sondaggio di fine anno, ben il 32% degli intermediari assicurativi, 1 su 3 quindi, ha individuato come priorità per il 2015 lo sviluppo della rete di collaboratori.

Per venire incontro a questa esigenza, siamo lieti di informarvi che nei giorni 25 e 26 marzo 2015 si terrà la nuova edizione del nostro Corso sul Recruitment della Forza Vendita nel Settore Assicurativo.

Un buon processo di ricerca, selezione, valutazione e inserimento delle risorse umane è alla base dello sviluppo commerciale e delle performance aziendali.

Come rendere attrattiva la propria proposta di lavoro e distinguerla dalla concorrenza? Quali profili è opportuno ricercare per quel particolare ruolo? Come raggiungere i candidati giusti?

La prima parte del corso riguarda lo sviluppo di metodologie efficaci per la ricerca, l’ingaggio, la selezione, l’inserimento e la fidelizzazione di risorse neofite da formare, avviare all’attività di intermediario Sez. E del RUI e inserire nell’organizzazione commerciale.

La seconda parte riguarda il recruitment di intermediari / subagenti già operativi sul mercato con un proprio portafoglio clienti. Verranno sviluppate valutazioni di carattere tattico e strategico, nonchè le metodologie e verrà analizzato il processo di recruiting in ogni sua fase, fornendo soluzioni e chiavi di lettura per comprenderne le dinamiche e individuare aree e modalità di intervento che consentono di incrementare le performance della propria agenzia.

Programma

- La forza vendita nel settore assicurativo

- Il recruitment dei venditori neofiti

    • Il modello operativo
    • Il modello remunerativo: ROI e BEP
    • I canali di comunicazione e i messaggi performanti
    • Engagement e selezione dei candidati
    • Inserimento, monitoraggio e fidelizzazione
    • Costruire un proprio modello di recruitment per i neofiti
    • Sviluppare un piano di azione

- Il recruitment dei subagenti esperti

    • La proposta di valore
    • Individuare i canali ottimali di comunicazione
    • Engagement e valutazione dei subagenti esperti
    • Inserimento e fidelizzazione
    • Costruire un proprio modello di recruitment per subagenti esperti
    • Sviluppare un piano di azione

- Campagne di recruitment

- Recruitment in ciclo di processo

Obiettivi

Il corso potenzia:

  • la visione d’insieme dell’argomento recruitment;
  • la capacità di tracciare un profilo ottimale;
  • la capacità di individuare canali di ricerca più performanti;
  • la capacità di individuare modalità innovative di ricerca;
  • la capacità di presentare la mansione in maniera accattivante;
  • la capacità di valutare e selezionare le risorse;
  • l’attenzione alla fase di inserimento in azienda e alla fidelizzazione

A chi è diretto

Il corso è diretto a Intermediari Assicurativi sezione A e B del RUI, Sales Manager di Agenzia e Executive di Compagnie di Assicurazioni con funzioni di sviluppo della forza vendita.

Date, Sedi e Condizioni

25 e 26 marzo 2015 - Sede Milano: Starhotel Echo, Viale Andrea Doria, 4.

Orari:

  • 25 marzo - 9.30/13.30 – 14.30/18.00
  • 26 marzo - 9.00/13.30 – 14.30/17.30

Durata del corso: 2 giorni – 15 ore

Chiusura iscrizioni 27 febbraio 2015

 

La quota di partecipazione è di € 1.080 + iva 22%

Materiale didattico: Compreso, con licenza copyleft

Attestato di Partecipazione: Previsto

Lunch compreso

Pernottamenti: Non compresi

Per maggiori dettagli contattaci ai Numeri 081.19317178 – 349.8813576 oppure info@startegy.it

 

 

 

 


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