Le offerte di lavoro di Dicembre del Settore Assicurativo

12 Dicembre, 2021

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

  

Primaria compagnia ricerca per la per la propria rete distributiva:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, MEGLIO SE IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI

da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Conte. it Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

AREA MANAGER NORD ITALIA

AREA MANAGER CENTRO ITALIA

Stiamo cercando un Manager di Area brillante, innovativo e con ottime capacità relazionali e comunicative.

Farai parte della Direzione Commerciale e Operations e, riportando al responsabile Sviluppo Commerciale e Reclutamento, ti occuperai di seguire e gestire la nostra Rete di Intermediari per tutta la zona nord Italia.

Principali attività:

Seguire/Formare/Assistere la rete di Intermediari (broker , agenzie , collaboratori iscritti nella sezione E del rui) con azioni di steering commerciale ed assistenza telefonica e /o di persona.

Gestire un portafoglio di Intermediari, monitorando la produzione e gestendo l’operatività quotidiana, verifica dei piani commerciali e dell’andamento del budget assegnato e fissando incentivi allo sviluppo

Monitorare le criticità per migliorare la relazione con il proprio portafoglio di intermediari

Fare scouting di nuovi intermediari da reclutare, contattare e poi eventualmente incontrare ed ingaggiare la nuova Rete Commerciale

Affiancare il Responsabile, ove necessario, negli incontri sul territorio e nelle aule formative

Presenziare agli eventi di reclutamento e meeting/convention organizzati dal Responsabile

Requisiti necessari:

Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni in ambito Assicurativo o Broker

Esperienza in gestione reti intermediari (lettere A e B).

Eccellenti doti comunicative e capacità relazionali

Capacità di lavorare in un team

Capacità di organizzare il proprio lavoro in autonomia

Skills gradite:

Esperienza pregressa in startup e realtà innovative

Esperienza in attività di sviluppo commerciale / assistenza clienti o reti

La risorsa svolgerà la propria attività lavorativa nel territorio Nord Italia.

È richiesta disponibilità agli incontri sul territorio e alla presenza in sede per le formazioni/incontri/meeting.

Tipo di impiego: Full time

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Realtà assicurativa in forte crescita ricerca una figura di:

ACCOUNT COMMERCIALE PER L’AREA EMILIA-ROMAGNA

La risorsa verrà inserita all’interno dell’Area Commerciale e Marketing, all’interno di un contesto solido, dinamico e orientato alla crescita e si occuperà di:

Gestione dei rapporti con gli intermediari del territorio

Promozione della vendita delle polizze della Compagnia

Definizione di business plan e coadiuvare gli intermediari nella realizzazione di piani di sviluppo in linea con gli obiettivi aziendali

Ricerca e selezione di intermediari nel territorio per la vendita dei prodotti della Compagnia

Il profilo ideale è in possesso di:

Laurea, preferibilmente in materie giuridiche o economiche;

Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo in contesto assicurativo;

Attitudine all’utilizzo dei sistemi informatici e conoscenza del pacchetto Microsoft;

Completa il profilo:

Spiccate capacità di comunicazione interpersonale;

Propensione a lavorare sia in team, sia autonomamente nel territorio assegnato;

Disponibilità alla mobilità.

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

DISTRICT MANAGER AREA SUD OVEST

La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto dell’Area Manager, avrà il compito di:

supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza:

· fornire consulenza e assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;

· sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.

Si richiede:

laurea in discipline economiche o giuridiche;

disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

buona conoscenza della lingua inglese;

ottima conoscenza del territorio di riferimento;

ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.

Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro: Palermo

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Allianz AGCS is searching a:

SALES MANAGER BROKER CHANNEL - MID CORPORATE

Job Purpose/Role

Based in Milan and reporting to the Broker Channel Head of Sales, you will be in charge of managing the relationship with the Broker and you will develop the portfolio with the acquisition of new Risks of all Lines of Business, in a profitable way.

With strong ties to the Group, you will also support the local strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Mid Corporate targets. You will collaborate with the Underwriting Structure to get the best solutions for the Clients.

Key Responsibilities

- Deal with the Brokers for acquiring new business and developing the portfolio

- Communicate local business strategy externally

- Get the goals assigned to drive the achievement of financial targets

- Monitoring the existing portfolio trying to maintain it

- Work closely with Underwriting Team to achieve the goals assigned

- Cross selling activity

- Collaborate with the Operation Structure to guarantee the best service to the Broker

- Attention to the new business and retention of the existing one

Key Requirements/Skills/Experience

- Master's degree in Law or Economics

- Proven experience (e.g. 5-7 years) in Insurance Sales Structure dedicated to Brokers or in Brokers Sales Structure

- Leadership skills

- Knowledge of the Market regarding Corporate Clients

- Ability to deal with the Brokers, including the Global Ones

- Ideally experience in driving selling projects

- Entrepreneurial mindset

- Strong communication skills

- Able to work in an international organization

- Fluent in English (both written and spoken)

- Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools

Based in Milan

Permanent contract

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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Axa Italia ricerca le seguenti figure:

ASSUNTORE PROPERTY

Nell’area P&C Commercial Lines, nello specifico nell’ assunzione property, ricerchiamo una risorsa con solida conoscenza del settore Agricoltura in Italia e con ottima conoscenza della lingua inglese.

La risorsa si occuperà della valutazione dei rischi e relative quotazioni/sottoscrizioni, dell’analisi del portafoglio in corso e dell’animazione commerciale nei confronti della rete.

Dovrà inoltre collaborare con la struttura RES (Risk Engineering Service) per valutare la qualità dei rischi e gli elementi di loss prevention, con l’ufficio Sviluppo Prodotti per supporto su restyling/studio prodotti del settore, con la Direzione Sinistri/periti per supporto assuntivo nella liquidazione dei danni.

Principali attività:

Valutazione/quotazione rischi

Valutazione wordings di polizza

Analisi di loss prevention

Relazioni commerciali con la rete

Collaborazione con altri uffici (claims, sviluppo prodotti…)

Analisi/gestione portafoglio assegnato

QUALIFICATIONS

Laurea in discipline tecniche

Esperienza di 8/10 anni

Excel e Power Point

Skill Relazionali:

Proattività

Orientamento al cliente e teamworking

Fronteggiare la pressione e le difficoltà

Adattamento e risposta al cambiamento

Applicare la conoscenza e la tecnologia

Pianificare e organizzare

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UNDERWRITER FINANCIAL LINES

All’interno della dell’area P&C Commercial Lines, per l’ufficio Liability & International stiamo cercando un/a Assuntore Senior che si occuperà dei rischi di responsabilità nell’ambito Commercial Lines, in particolar modo D&O (Directors & Officers Liability) e Professional Indemnity sul canale agenti.

In particolare dovrà:

Gestire e valutare le richieste di assunzione di rischi in ambito Personal Indemnity

Gestire e valutare delle richieste di assunzione di rischi in ambito D&O

Monitoraggio e riforme di portafoglio

La risorsa inserita avrà inoltre la possibilità di confrontarsi quotidianamente con diverse aree aziendali interne AXA.

QUALIFICATIONS

5 anni di esperienza in ruolo analogo

Laurea in Economia o Giurisprudenza

Forte esperienza di valutazione condizioni contrattuali

Aver maturato una pregressa esperienza in ambito di assunzione di rischi Personal Indemnity

Buona conoscenza della lingua inglese

Altre competenze richieste:

Autonomia, organizzazione e proattività

Ottime doti relazionali e di team player

Orientamento all’obiettivo

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UNDERWRITER TRASPORTI

all’interno della dell’area danni Commercial Lines per l’ufficio Trasporti (ufficio di Genova) che si occuperà di:

Valutazione delle proposte merci e RC Vettoriale pervenute dalla rete broker e agenti

Valutare e definire condizioni normative previste

Effettuare incontri con/presso clienti

La risorsa inserita avrà inoltre la possibilità di confrontarsi quotidianamente con diverse aree aziendali interne AXA.

QUALIFICATIONS

Competenze ed esperienze:

3-4 anni di esperienza in un ruolo analogo svolto in compagnie assicurative

Laurea in Economia o Giurisprudenza

Forte esperienza di valutazione condizioni contrattuali

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office

Buona conoscenza della lingua inglese

Altre competenze richieste:

Autonomia, organizzazione e proattività

Ottime doti relazionali e di team player

Orientamento all’obiettivo

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Importante realtà di assicurazione italiana ricerca un:

ASSUNTORE FURTO E INCENDIO

La risorsa, inserita in un contesto solido e dinamico si occuperà di attività di supporto diretto al Responsabile ufficio Assunzione Incendio Furti e Rischi Tecnologici all'interno degli uffici di direzione.

Principali mansioni:

valutazione di rischi ordinari, industriali e tecnologici;

definizione dei tassi e redazione di testi di clausole particolari;

fornire supporto alle agenzie nella fase assuntiva;

monitoraggio dell’andamento tecnico dell’area;

supporto nello sviluppo di iniziative mirate al miglioramento della redditività.

La risorsa deve essere in possesso di:

Almeno 1/2 anni di esperienza nel ruolo;

Ottime capacità relazionali;

Capacità di lavorare in gruppo;

Conoscenza base della lingua inglese.

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa, in un’ottica di rinnovamento e potenziamento, ci ha incaricato di ricercare un:

RESPONSABILE ASSUNZIONE CASA E SALUTE

La risorsa, all’interno dell’Area Tecnica Protection, gestirà l’assunzione di rischi retail in ambito casa, globale fabbricati, salute ed infortuni, occupandosi di quelli che richiedono deroghe normative e livelli tariffari che si discostano dal normativo e dalla tariffazione standard.

In particolare, avrà la responsabilità dell’analisi assuntiva di rischi affinity e la predisposizione di convenzioni normative e tariffarie ad hoc; seguirà il rastyling tecnico di prodotto per garantire la redditività dello stesso, interfacciandosi con gli interlocutori esterni - canale agenziale, canale bancario – ed interni - attuariato, sinistri, marketing, commerciale, compliance, legale -

Il candidato ideale, laureato in giurisprudenza o ingegneria gestionale, ha maturato un’esperienza decennale all’interno di Compagnie Assicurative, dove ha acquisito solide competenze assuntive di rischi retail in ambito property e casualty ed ha sviluppato capacità di analisi tecnica di portafoglio per identificare aree critiche che necessitano di intervento, oltre che capacità di definire e strutturare le azioni di intervento.

Sono richieste capacità di gestione di team e gruppi di lavoro progettuali nello sviluppo o restyling tecnici di prodotto, autonomia, leadership, capacità decisionale, problem solving, time management e orientamento agli obiettivi; oltre che ottime capacità relazionali, di comunicare in modo efficace e di negoziazione. Completano il profilo una visione e spinta commerciale e proattività.

Sede di lavoro: Milano

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Marsh Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:

SALES PROFESSIONAL – MOTOR (MILANO)

MMB (MERCER MARSH BENEFITS TEAM) SALES PROFESSIONAL (ROME)

SENIOR CLIENT REPRESENTATIVE (ROME)

CLIENT EXECUTIVE (TORINO)

SALES PROFESSIONAL – MOTOR (MILANO)

SENIOR CLIENT EXECUTIVE (MILANO)

SALES PROFESSIONAL (MILANO)

ADMINISTRATIVE PUBLIC TENDER SPECIALIST (MILANO)

CLIENT MANAGER (MILANO)

EXPERIENCED PROFESSIONALS - INSURANCE BROKERAGE (MILANO)

Per candidarsi cliccare sui link sopra.

 

Per nota realtà assicurativa internazionale specializzata nel business Non Vita ricerchiamo una figura di:

UNDERWRITING MANAGER

La risorsa, inserita nell’Area Tecnica con riporto diretto al Chief Underwriting Officer, avrà la responsabilità di gestire il dipartimento locale di sottoscrizione ed analisi del rischio al fine di garantire la corretta scelta dei rischi da assumere in base alla politica di assunzione della Compagnia, la legislazione vigente e gli accordi di riassicurazione, con capacità di determinare i premi adeguati conformemente ai criteri di redditività prefissati.

Principalmente sarà chiamata a gestire il team di quotazione ed analisi locale, i contatti con i clienti e i rapporti quotidiani con l’area tecnica basata in capogruppo al fine di monitorare contratti, portafoglio e nuovo business. In parallelo, avrà compiti di redazione di report tecnici mensili, controllo della realizzazione dei processi a livello di gruppo nonché continua supervisione degli schemi e delle norme sottoscrittive. Il candidato ideale ha conseguito laurea in discipline attuariali, statistiche e finanziarie.

Ha maturato esperienza di almeno 5 anni in analogo ruolo, sviluppando approfondita conoscenza del settore e della regolamentazione assicurativa locale.

È richiesta elevata capacità di lavorare sotto stress e per scadenze.

Necessaria la padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata, e l’eccellente utilizzo di Excel e Access.

Sede di lavoro: Vicinanze Biella.

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Allianz AGCS is searching:

SEN PROPERTY UNDERWRITER - MID-CORPORATE –

SENIOR RISK ENGINEER UNDERWRITER

SENIOR LIABILITY UNDERWRITER

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Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:

JUNIOR UNDERWRITER COLLETTIVE & EMPLOYEE BENEFIT

La posizione è aperta presso la Direzione Vita e Welfare - ufficio Consulenza Collettive e Employee Benefit

Attività dell’ufficio:

Assunzione rischi Malattie, Infortuni e Vita (TCM), nell’ambito del settore c.d. “Collettive” (aziende).

Gestione dei rischi non standard: istruzione contesto commerciale, definizione delle condizioni di assicurabilità e del pricing, elaborazione dell’offerta e della documentazione contrattuale.

Monitoraggi e analisi statistiche del portafoglio, propedeutiche alle attività di riforma e all’acquisizione di nuovo business.

Gestione post vendita e supporto tecnico alla Rete di Vendita.

In affiancamento ai colleghi senior dell’ufficio, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:

Valutazione e acquisizione di rischi Malattie, Infortuni, TCM destinati a grandi comunità organizzate, Fondi e Casse di Assistenza.

Valutazione delle esigenze assicurative della clientela e analisi del contesto commerciale

Analisi disciplinari e capitolati Gare d’Appalto

Definizione del pricing di polizza in base alle variabili caratterizzanti la specifica casistica in esame

Redazione documentazione precontrattuale e condizioni di assicurazione

Analisi di reportistica di monitoraggio degli andamenti tecnici per la valutazione di eventuali azioni di riforma dei contratti.

Requisiti e conoscenze:

Laurea magistrale in Matematica o Statistica

Capacità di analisi e problem solving operativo

Predisposizione al lavoro in team e per progetti

propensione alla lettura e interpretazione di testi normativi complessi

Buone doti comunicative, relazionali e di negoziazione

Capacità di organizzare e programmare il proprio lavoro in maniera flessibile

Buona conoscenza del pacchetto office

conoscenza della lingua inglese

Esperienze richieste:

Eventuale esperienza nei seguenti ambiti: liquidazione, sviluppo prodotti welfare, società di Brokeraggio con focus nel settore welfare corporate

Completano il profilo:

curiosità, creatività e propensione all’innovazione;

attenzione al cliente interno ed esterno.

Sede principale

IT-Piemonte-Torino

Tipo di contratto

Tempo indeterminato

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca delle seguenti figure:

LAUREATO ECONOMIA/ GIURISPRUDENZA ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI ASSOCIAZIONI E SCUOLE

da inserire nella Struttura Associazioni Sport e Scuole, responsabile delle seguenti attività:

Assistenza alla rete agenziale per la valutazione e quotazione di Rischi dei Rami Elementari nell’ambito della propria autonomia;

Supporto al proprio Responsabile nelle attività di analisi di profittabilità dell’affare, nella valutazione delle condizioni tecniche e normative e nella eventuale negoziazione delle trattative commerciali con agenzie e brokers;

Gestione dei progetti nel settore Associazioni e Scuole.

REQUISITI RICHIESTI:

Laurea magistrale in Economia o Giurisprudenza conseguita con ottima votazione;

Esperienza pregressa di 1-2 anni   presso Compagnia Assicurativa o Società di Brokeraggio o Agenzia Assicurativa come Assuntore Rami Elementari;

Uso avanzato pacchetto Office, in particolare excel;

Buona conoscenza lingua inglese;

Completano il profilo capacità di lavoro per obiettivi, precisione e orientamento al risultano, buona gestione dello stress.

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con il CCNL Imprese di Assicurazione.

Sede di lavoro: Bologna

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ASSUNTORE/GESTORE PIANI INDIVIDUALI PENSIONISTICI

per un potenziamento della struttura PREVIDENZA è alla ricerca di un ASSUNTORE/GESTORE PIANI INDIVIDUALI PENSIONISTICI per la sede di Milano.

TRA LE PRINCIPALI ATTIVITA’:

Fornire assistenza ai canali distributivi e/o referenti dei contratti nell’ambito dell’assunzione e gestione del portafoglio;

Utilizzare gli applicativi di Compagnia per l’emissione e la gestione dei contratti;

Predisposizione dei prospetti delle prestazioni in fase di accumulo e delle altre comunicazioni verso i Clienti;

Gestire gli eventuali reclami riguardanti il portafoglio assegnato.      

REQUISITI ESSENZIALI:

Laurea Magistrale, preferibilmente in Discipline Economiche;

Esperienza nell’attività di assunzione di polizze previdenziali;

Conoscenza della normativa e fiscalità della previdenza complementare e dei regolamenti COVIP;

Ottima padronanza di MS-Office;

SEDE DI LAVORO: MILANO CENTRO.

Si propone contratto a tempo indeterminato.

CCNL delle Imprese di Assicurazione.

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CYBER RISK UNDERWRITER

nell’ottica di un potenziamento della propria struttura assuntiva Corporate, ricerca un CYBER RISK UNDERWRITER da inserire presso la sede di San Donato Milanese nell’unità organizzativa “CYBER CORPORATE”.

PRINCIPALI RESPONSABILITA’

Valutazione dei Rischi Cyber per le aziende (assessment);

Proposta di soluzioni assicurative “tailor made”;

Quantificazione del premio attraverso l’utilizzo dei modelli di pricing interni e definizione delle coperture in linea con le politiche/norme assuntive;

Supporto nella revisione testi di Polizza.

REQUISITI ESSENZIALI RICHIESTI

Laurea magistrale in Ingegneria Informatica o formazione in discipline equivalenti;

Esperienza almeno biennale nella valutazione di rischi cyber acquisita in ambito assicurativo, in compagnia o presso primarie società di consulenza;

Conoscenza dei sistemi di IT security e della normativa GDPR;

Conoscenza del mercato assicurativo Danni Corporate/Rischi Tecnologici e relativa contrattualistica.

ULTERIORI REQUISITI

Autonomia nella gestione del proprio portafoglio clienti;

E’ apprezzabile la conoscenza sia del canale agenziale che del canale broker;

Esperienza nella gestione di programmi internazionali (titolo preferenziale);

Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta.

SEDE DI LAVORO: SAN DONATO MILANESE

Si propone un contratto a tempo indeterminato con applicazione del CCNL delle Imprese di Assicurazione.

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ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI LINEA PERSONE

da inserire, nell’ambito della Direzione Danni, all’interno dell’unità organizzativa “LINEA PERSONE/FAMIGLIE” presso la sede di San Donato Milanese.

La posizione prevede una costante interazione con la rete agenziale, di norma tramite strumenti informatici dedicati, allo scopo di fornire supporto tecnico e provvedere alla corretta valutazione, selezione e assunzione di rischi assicurativi Rami Elementari per gli ambiti di competenza, con specifico e principale riferimento al settore RISCHI DANNI A PERSONE e INFORTUNI.

TRA LE PRINCIPALI ATTIVITA’:

Assistenza alla rete agenziale per la valutazione e quotazione di rischi Rami Elementari nell'ambito della propria autonomia;

Supporto al proprio Responsabile nell'attività di analisi di profittabilità dell'affare, nella valutazione delle condizioni tecniche e normative e nella eventuale negoziazione delle trattative commerciali con agenzie/brokers;

Gestione/Attitudine di verifica di test Informatici propedeutici al rilascio in produzione di nuovi prodotti assicurativi e ad iniziative tecniche e commerciali.

REQUISITI ESSENZIALI:

Laurea Magistrale preferibilmente in discipline economiche;

Esperienza almeno biennale in analoga posizione maturata all’interno di compagnie assicurative/ brokers;

Conoscenza approfondita delle principali linee di offerta Rami Elementari e della valutazione/quotazione di rischi assicurativi con particolare riferimento ai prodotti assicurativi Casa e ai rischi RCD, Incendio, Infortuni;

Elevata padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office) e attitudine all’utilizzo di gestionali evoluti.

SEDE DI LAVORO: SAN DONATO MILANESE.

Si propone contratto a tempo indeterminato.

CCNL delle Imprese di Assicurazione.

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Solida Compagnia Assicurativa per il potenziamento del proprio organico ricerca:

ASSUNTORE RAMO CAUZIONI

La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Ramo Cauzione, si occuperà di esaminare gli aspetti tecnici e contrattuali del rischio in linea con le politiche assuntive aziendali, in collaborazione con i responsabili e con gli intermediari, per predisporne la valutazione finanziaria al fine di valutare l'assunzione di rischio da parte della Compagnia.

La sua attività principale riguarderà:

analisi degli aspetti tecnici e contrattuali dei rischi e delle condizioni di polizza;

valutazione economica e finanziaria delle aziende tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio;

analisi dei bandi e disciplinare di gara;

assunzione e quotazione dei rischi.

Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato esperienza di almeno 2 anni presso Compagnie di Assicurazioni o realtà di Brokeraggio dove ha acquisito competenze nel Ramo Cauzioni e autonomia nella valutazione del rischio.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, precisione ed accuratezza nello svolgimento delle proprie attività.

Sede di lavoro: Milano

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Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

ASSUNTORE PROPERTY

La risorsa inserita all’interno della BU Corporate risponderà al Responsabile Property e curerà le seguenti attività:

contribuire a gestire i rischi già in portafoglio assicurandone la continuità nel rispetto delle linee guida aziendali;

valutare nuove proposte e rilasciare quotazioni nel rispetto delle linee guida di sottoscrizione;

valorizzare i rapporti con gli intermediari;

identificare nuovi clienti;

assicurare il corretto inserimento dati nel sistema informatico;

assicurare il coordinamento con gli altri Rami per facilitare le azioni comuni sulla clientela.

Si richiede:

diploma di Laurea, preferibilmente in materie tecniche;

esperienza di assunzione in ambito Property Corporate presso Compagnie di Assicurazione;

ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

ottima conoscenza della lingua inglese;

Requisiti Preferenziali:

buona conoscenza della lingua francese;

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

contratto a tempo indeterminato;

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Milano

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Willis Tower Watson Italia ricerca le seguenti figure:

ACCOUNT HEALTH & BENEFITS PER LA SEDE DI ROMA.

La risorsa intraprenderà un interessante cammino professionale all’interno della divisione Health & Benefits, area che si occupa della definizione e gestione dei piani di employee benefit, a supporto del welfare aziendale.

La figura sarà responsabile della gestione e delivery di progetti, avrà modo di supportare l'attività giornaliera sui clienti e l’attività consulenziale dedicata.

La persona seguirà le seguenti attività:

Gestione e supporto dei clienti esistenti nel portafoglio assegnato;

Sviluppo nuove opportunità clienti esistenti;

Visita periodica per misurazione della soddisfazione dei clienti esistenti;

Sviluppo prospect coordinato con responsabile;

Attività di interfaccia con il Network WTW per lo sviluppo di clienti/prospect sul territorio locale, con l’utilizzo di specifici tool e template

Training e presentazione dei piani benefit ai dipendenti delle aziende clienti (profili senior)

Piazzamento e remarketing programmi dei clienti esistenti

Piazzamento programmi dei prospect

Contatto con assicuratori

Supporto ad A/E CRB negli incontri con i clienti sulle tematiche h&b

Skills:  

Laurea in economia, giurisprudenza o affine.

Preferibile esperienza di 3 anni in ruolo analogo.

Interesse per tematiche H&B

Ottima conoscenza del pacchetto Office

Ottima conoscenza della lingua inglese Minimo B2

Precisione, flessibilità, affidabilità, attitudine alle relazioni interpersonali, motivazione, determinazione e spirito d’iniziativa

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ACCOUNT HEALTH & BENEFITS PER LA SEDE DI MILANO

La risorsa intraprenderà un interessante cammino professionale all’interno della divisione Health & Benefits, area che si occupa della definizione e gestione dei piani di employee benefit, a supporto del welfare aziendale.

La figura sarà responsabile della gestione e delivery di progetti, avrà modo di supportare l'attività giornaliera sui clienti e l’attività consulenziale dedicata.

La persona seguirà le seguenti attività:

Gestione e supporto dei clienti esistenti nel portafoglio assegnato;

Sviluppo nuove opportunità clienti esistenti;

Visita periodica per misurazione della soddisfazione dei clienti esistenti;

Sviluppo prospect coordinato con responsabile;

Attività di interfaccia con il Network WTW per lo sviluppo di clienti/prospect sul territorio locale, con l’utilizzo di specifici tool e template

Training e presentazione dei piani benefit ai dipendenti delle aziende clienti (profili senior)

Piazzamento e remarketing programmi dei clienti esistenti

Piazzamento programmi dei prospect

Contatto con assicuratori

Supporto ad A/E CRB negli incontri con i clienti sulle tematiche h&b

Skills:  

Esperienza comprovata nel ruolo.

Ottima conoscenza lingua inglese Minimo B2/C1

Laurea in economia, giurisprudenza o affine.

Precisione, flessibilità, affidabilità, attitudine alle relazioni interpersonali, motivazione, determinazione e spirito d’iniziativa

Ottima conoscenza del pacchetto Office

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PUBLIC TENDER SENIOR SPECIALIST

da inserire nella sede di Milano all’interno dell’ufficio Gare denominato “Tender & RFP”, che si occupa di individuare ed analizzare i bandi di gara, predisporre tutta la documentazione per la partecipazione ai bandi (RFP: Request for Proposal) per tutte le società del gruppo seguendone l’iter sia dal punto di vista tecnico-economico che amministrativo, garantendo che non vi siano inadempienze rispetto alla normativa vigente, con specifico riferimento al Codice degli Appalti.

Attività:

Preparazione, validazione e consegna della documentazione necessaria per la partecipazione alle gare d’appalto, nel rispetto delle tempistiche e modalità corrette, nonché dell’archiviazione della stessa

Revisione della parte grafica della documentazione

Iscrizione dell’azienda nella lista di fornitori di clienti (esistenti o prospect) per garantire la partecipazione a bandi di gara

Monitoraggio dello stato di avanzamento delle situazioni pendenti

Gestione rapporti con le diverse funzioni aziendali (Account, Sales, Legal)

Skills:

Laurea e/o Master in giurisprudenza o affine

Esperienza pregressa nel ruolo (minima 5 anni)

proposta di ridisegno dell’impianto di Offerta tecnica

capacità di individuazione del rapporto prezzo/prestazione;

capacità gestionali

capacità di interazione con realtà esterne all’organizzazione;

conoscenza del pacchetto applicativo office.

Ottima conocenza della lingua inglese, scritta e parlata.

Sede: Milano

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SURETY ACCOUNT EXECUTIVE

sovrintende a tutte le attività di gestione del portfolio per raggiungere obiettivi strategici di servizio al cliente, fidelizzazione e vendita.

In questo ruolo lavorerai a stretto contatto con tutti i colleghi della branch, per garantire che le esigenze dei clienti siano soddisfatte o superate.

Principali responsabilità:

Analisi e valutazione delle problematiche bond sottoposte dai clienti

Conoscenza della normativa vigente e relativa applicabilità; consulenza ai clienti

Supporto tecnico sulle polizze, anche in applicazione alla normativa vigente

Trattativa con il mercato assicurativo

Analisi delle offerte del mercato ed individuazione della migliore soluzione per il cliente

Rispetto delle procedure di piazzamento del rischio

Visite periodiche ai clienti

Gestione base clienti: sviluppo portfolio, analisi delle necessità fideiussorie, ricerca affidamenti presso il mercato assicurativo, verifica ed aggiornamento condizioni economiche applicabili; 

gestione applicativi interni supervisione aspetti amministrativo/contabili

Follow-up con la contabilità per il monitoraggio degli arretrati

The Requirements

Esperienza consolidata nel settore delle Cauzioni 

Inglese Fluente, Level international B2 / C1

Laurea in Giurisprudenza o Economica o equivalente

Esperienza pregressa in ambito assicurativo, Broker e/o compagnia

Sede: Milano

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INSURANCE RISK & BROKING – SR ACCOUNT EXECUTIVE – TORINO

Il Ruolo: 

Verrà inserito nel team Corporate Domestic, che si occupa della gestione di clienti con sede in Italia ed eventuali filiali estere, a diretto riporto del Client Executive.

Attività:  Team CRB Outgoing:

Gestione:

Analisi del portafoglio in scadenza – Definizione della strategia di piazzamento / rinnovo

Supporto tecnico assicurativo al cliente

Assistenza al cliente per la gestione amministrativa della polizza, in collaborazione con Back Office e Controllo dei documenti di polizza

Coordinamento Internazionale – Redazione Sommari

Attività di Due Diligence su Prospect

Piazzamento:

Raccolta e analisi delle informazioni tecniche – elaborazione e composizione della submission / policy wording;

Ingaggio dei mercati;

Analisi e Confronto delle quotazioni – Sollecito della risposta dai mercati – Selezione – Ordine Fermo e Conferma di Copertura;

Caratteristiche richieste:

Conoscenza della lingua inglese minimo B2/C1 – (Fluent)

Consolidata esperienza nella gestione di programmi assicurativi

Laurea in Giurisprudenza o Economica o equivalente

Capacità negoziali con i mercati assicurativi e con i clienti;

Buona conoscenza del pacchetto Office (excel in particolare)

Problem solving

Pragmatismo e orientamento al risultato

Capacità di lavorare in un team

Sede: Torino

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BID MANAGER - MILAN

As Business Solutions Manager at Willis Towers Watson, he/she is responsible to lead end-to-end BID processes in private sector, focused on the development of technical contents to achieve the goal to turn them into a high communicative impact value proposition.

The role is mainly focused on project management activities requiring a comprehensive set of skills, including

Effective communication (video-presentation too)

Business writing

Slide design

Supporting opportunity strategy (i.e. best combination between technical and economical in order to present a competitive proposal)

Internal influencing

Sales mindset

(Legal background)

The Requirements:   

Degree in Law or Economics, preferred

Knowledge of the insurance market (preferred)

English Level C1

3-5 years’ project management experience

Strong working level knowledge of Excel, PowerPoint and Word is essential;

Suite Adobe

Adobe Acrobat DC

Indesign

Premiere (nice to have)

High analytical, creative and curious nature, alongside an ability to work through problems on their own and with teams. Ability to organise, analyse and interpret structured and unstructured data and information to be used for decision-making

Presentation and communication skills – ability to present clearly, translating concepts and information in a manner that is appropriate and accessible to all levels, both internally and externally

People skills – upward and direct management, persuasion, negotiation, diplomacy, able to work within mixed and virtual teams, able to forge links and build networks with different WTW teams

Click here to apply.

 

Società di intermediazione Assicurativa specializzata nel settore della grande distribuzione organizzata ricerca un:

ACCOUNT MANAGER - BROKER ASSICURATIVO

Ruolo

- Gestione del portafoglio assegnato

- Organizzazione di meeting periodici con i clienti assegnati (punti vendita) distribuiti nel nord-Italia

- Consulenza sui piani assicurativi e proposta di nuove coperture assicurative linea impresa e persona

- Gestione della trattativa

- Sviluppo new business

Il candidato prescelto

- Diploma o laurea

- 1-2 anni di esperienza in ruolo Commerciale

- Provenienza dal settore Assicurativo

- Disponibilità a fare trasferte su tutto il territorio Nord-Italia

- Spiccata indole commerciale

- Ottime capacità comunicative e relazionali

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società di Brokeraggio Assicurativo in forte crescita con sede a Roma che vanta una pluriennale esperienza nel mercato di riferimento principalmente attivo nel miglioramento delle performance attraverso la gestione efficace dei rischi, la gestione di servizi legati alla gestione di sinistri e nella consulenza professionale in operazioni di finanza straordinaria ricerca un:

ACCOUNT EXECUTIVE

Ruolo

Gestione commerciale di Clienti Nazionali ed Internazionali in forte autonomia nella gestione operativa dei clienti.

Piazzamento nel mercato assicurativo e gestione dei contratti.

Contribuire all'individuazione di potenziali target sui quali svolgere l'attività commerciale.

Il candidato prescelto

Esperienza pregressa 5-7 anni in ruolo analogo presso primarie società di brokeraggio assicurativo

Ottima padronanza della lingua inglese

Attitudine commerciale

Capacità di gestione risorse

Conoscenza approfondita del settore assicurativo

Forte capacità analitica, di ascolto e di orientamento al cliente.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Società di Brokeraggio Assicurativo in forte crescita con sede a Milano ricerca un:

INTERNATIONAL ACCOUNT EXECUTIVE - BROKER ASSICURATIVO

Ruolo

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

Attività di consulenza al cliente al fine di mappare i rischi e predisporre i programmi assicurativi nazionali ed internazionali

Gestione Programmi Assicurativi Incoming ed Outgoing

Gestione commerciale di Clienti internazionali

Piazzamento e gestione dei contratti

Contribuire all'individuazione di potenziali target sui quali svolgere l'attività commerciale

Analisi e gestione di programmi internazionali per Clienti Outgoing

Creazione e gestione rapporti con il network

Contribuire all'efficace posizionamento e visibilità del Gruppo sui mercati target.

Il candidato prescelto

5-7 anni in ruolo analogo svolto presso Broker Assicurativo

Ottima padronanza della lingua inglese

Attitudine commerciale

Capacità di gestione risorse

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa

Per candidarsi cliccare qui.

 

Strategica Group rappresenta un gruppo di società operanti su scala internazionale con un approccio innovativo e specializzato nel settore del Risk Management e Brokeraggio assicurativo. Le società di Strategica operano da oltre 20 anni nella consulenza aziendale in modo coordinato e si occupano di analisi evolutiva dei rischi, definizione e gestione di piani di copertura assicurativa, gestione sinistri, studio e implementazione di Captive (ri)assicurazioni, progettazione di programmi di formazione su gestione del rischio.

Ricerca per la sede di Milano una candidata da inserire nel Team Multinational come

ACCOUNT EXECUTIVE

OBIETTIVI

Provvedere al collocamento, gestione e sviluppo di programmi assicurativi domestici e multinazionali per i Clienti assegnati.

Gestire e sviluppare, rispondendo direttamente alla Direzione, i Clienti del Gruppo Strategica affidati.

PRINCIPALI ATTIVITÀ

Pianificazione e coordinamento dell’attività sui Clienti

Implementare piani di attività annuali per il miglioramento della gestione e per il trasferimento dei rischi operativi dei Clienti.

Sviluppare piani di cross selling e/o up-selling sui Clienti assegnati.

Lavorare, in collaborazione con la struttura commerciale, a progetti di sviluppo del portafoglio mediante azioni di aggiornamento e/o riforma.

Organizzare eventuali momenti di formazione tecnica assicurativa per strutture aziendali del Cliente.

Gestione e sviluppo del portafoglio Clienti

Gestire e sviluppare il portafoglio Clienti domestici e multinazionali assegnato, garantendo un adeguato funzionamento della relazione con i clienti stessi.

Analizzare e predisporre adeguati programmi assicurativi fornendo alle strutture di Gruppo ed al Cliente un’adeguata e costante reportistica tecnica.

Definire le migliori condizioni contrattuali da proporre ai Clienti, in collaborazione e dopo aver valutato le identificazioni dei rischi effettuate dalla struttura Risk Consulting di Gruppo.

Provvedere al collocamento, gestione e sviluppo di programmi assicurativi domestici e internazionali sia incoming sia outgoing per i Clienti assegnati.

Gestire il network aziendale a sostegno dei programmi multinazionali.

Supportare le strutture competenti nella gestione dei sinistri complessi e nella gestione amministrativa e commerciale del Cliente.

Network Assurex Global

Mantenere le relazioni all’interno del network; call periodiche, meeting annuali EMEA e internazionali, partecipare ad eventuali gruppi di lavoro.

Prendere parte ad iniziative di formazione continua sui portali Assurex.

Multinational Hub

Intrattenere e gestire i rapporti con i Broker meno strutturati che non hanno la possibilità di accedere direttamente ad un network internazionale.

Ottimizzazione dell’operatività

Supportare la Direzione nell’attività continua di miglioramento di flussi e dei processi interni al fine di incrementare la produttività del lavoro.

Analizzare e sviluppare contratti assicurativi specifici per tipologie di rischi o segmenti di mercato peculiari e derivanti dall’attività di sviluppo commerciale del Gruppo

Gestione delle risorse

Gestire le risorse umane del team lui/lei assegnatə, assicurandone lo sviluppo professionale e il corretto adeguamento agli standard di qualità tecnica delle attività del Gruppo.

Per candidarsi cliccare qui.

 

OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

Importante compagnia assicurativa specializzata nel ramo Danni ricerca una figura di:

RESPONSABILE SERVIZIO DI LIQUIDAZIONE SINISTRI - AREA TUTELA LEGALE

La figura, inserita in un contesto dinamico e in forte crescita, si occuperà di:

Strutturazione, gestione e analisi end to end delle pratiche di sinistri

Analisi e determinazione delle riserve sinistri

Supporto, formazione alla rete distributiva e gestione del network di legali.

Il profilo ideale è in possesso di:

Laurea in giurisprudenza

Almeno un anno di esperienza nel ruolo in contesti attività similari

Predisposizione all’utilizzo di sistemi informatici (Pass_Claims verrà considerato un plus)

Completano il profilo:

Attitudine e curiosità nella collaborazione con altre funzioni

Abilità nel lavoro in team

Per candidarsi cliccare qui.

 

Axa Italia ricerca per la sede di Milano un/una:

LIQUIDATORE SINISTRI

Il/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di lavorare all’interno della Direzione Claims & Customer Operations impegnata ad assicurare la qualità del servizio di liquidazione sinistri per tutte le società del Gruppo AXA Italia. Il/la candidato/a dovrà portare avanti la gestione tecnica dei sinistri Motor e no Motor in carico (istruzione, valutazione e definizione del danno) nell'ambito della competenza economica assegnata e nel rispetto degli standard di servizio richiesti.

QUALIFICATIONS

Competenze richieste:

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Conoscenza delle normative di legge e delle tempistiche IVASS in ambito Motor

3-4 anni pregressi in un ruolo analogo o affine

Buona conoscenza del pacchetto Office

Velocità e precisione nel lavoro svolto

Orientamento al risultato

L’abilitazione alla professione forense rappresenta un requisito preferenziale

Per candidarsi cliccare qui.

 

Conte. it Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI (RAMO DANNI)

Il candidato, inserito all’interno dell’Area Sinistri, si occuperà della gestione e liquidazione dei sinistri auto in tutte le loro fasi e secondo le proprie autonomie.

In particolare sarà responsabile delle seguenti attività:

Presa in carico del sinistro, conferimento degli incarichi a periti e/o accertatori fiduciari, istruttoria e gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi dipartimentali

Analisi delle pratiche relative ai sinistri di maggiore complessità, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie

Gestione dei rapporti con i vari interlocutori per le problematiche relative ai sinistri di competenza

Controllo della documentazione e verifica delle responsabilità con eventuali interfacce con legali, patrocinatori, agenzie, carrozzerie, assicurati

Liquidazione dei danni nel rispetto delle normative vigenti e tempistiche predefinite e delle linee guida interne

Saper valutare, apporre ed aggiornare la riservazione dei sinistri al pervenire di nuovi elementi di valutazione

Requisiti necessari

Laurea in Giurisprudenza

Esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo

Conoscenza della normativa CARD, dei principi generali di RC Auto e delle tecniche liquidative

Completano il profilo una buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Power Point, etc.) e capacità comunicative, negoziali ed organizzative. Desideriamo entrare in contatto con persone dinamiche, innovative, diligenza e puntualità nel rispetto delle scadenze fissate.

Sede di lavoro: Roma

Orario di lavoro: Full-time

Per candidarsi cliccare qui.

 

Groupama Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE AUTO MISTI LESIONI

da inserire all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Rete Liquidava Sinistri, relativamente all’area di competenza:

curerà l’istruttoria e la gestione dei sinistri con danni materiali e lesioni nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali;

analizzerà le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie;

si relazionerà in maniera proattiva con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.

Si richiede:

laurea in discipline economiche e/o giuridiche;

buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.);

buona conoscenza della lingua inglese e/o francese;

capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.

Esperienza di almeno 3 anni nella gestione dei sinistri auto con lesioni

Si offre

inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro: Roma

Per candidarsi cliccare qui.

 

Prima .it Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI MOTOR

da inserire all’interno del team Claims Management con il ruolo di Liquidatore Sinistri Motor. Cerchiamo persone determinate, precise e puntuali, che abbiano voglia di mettersi in gioco contribuire attivamente alla crescita della nostra realtà.

Come puoi aiutarci

In questo ruolo ti relazionerai con i fiduciari incaricati e sarai il riferimento per clienti, carrozzerie e legali per la negoziazione del sinistro. Nello specifico sarai responsabile di:

istruire dei sinistri CARD e CVT o Rca non gestititi tramite la procedura di indennizzo diretto (inclusi sinistri gravi che coinvolgono pedoni e ciclisti), eseguendo una valutazione tecnica della definizione del danno, del mancato accoglimento e dell'eventuale contenzioso

gestire in prima persona la trattativa con il danneggiato

coordinarti con l’ufficio SARC per gestire le attività CARD (e.g., contrasti e rivalse)

garantire la completezza delle informazioni inserite in back office e controllare i documenti relativi ai sinistri in gestione

identificare opportunità per il miglioramento del processo: ogni buona idea sarà ben accolta e presa in considerazione!

Chi cerchiamo

Sei il nostro candidato ideale se possiedi i seguenti requisiti:

esperienza pregressa di almeno 4 anni in ambito assicurativo nell’area Claims Management come Liquidatore CARD o Rca

ottime capacità analitiche e di problem solving

spiccate e comprovate capacità negoziali

capacità di lavorare in un team cross-funzionale

Sarebbe fantastico se

Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:

volontà di apprendere e accettare nuove incoraggianti sfide

ogni forma di successo personale (es.: accademico, imprenditoriale, sportivo, artistico)

conoscenza del mondo internet

Cosa offriamo

Buoni pasto, momenti di formazione, eventi dedicati al team building, hardware e device di ultima generazione: in Prima troverai tutto quello di cui hai bisogno per svolgere al meglio il tuo lavoro in un ambiente giovane e informale. I nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio e la retribuzione e la durata verranno valutati in sede di colloquio, perché vogliamo offrire un corrispettivo adeguato alla reale esperienza e competenza di ogni singola persona.

L'orario di lavoro è Full Time. La nostra sede è a Milano, in Piazzale Loreto.

Per candidarsi a Milano cliccare quie su Roma clicca qui.

 

Unipolsai Assicurazioni ricerca un:

LAUREATO GIURISPRUDENZA - LIQUIDAZIONE SINISTRI AUTO NAPOLI

nell’ottica di un potenziamento della propria rete liquidativa è alla ricerca di Neolaureate/i in Discipline Giuridiche da avviare alla professione di Liquidatore Auto.

Il Liquidatore avrà a regime le seguenti responsabilità:

 -Effettuare il ricevimento del pubblico, dei patrocinatori e dei collaboratori fiduciari rispondendo alle richieste di informazioni e chiarimenti, costituendo quindi un punto di riferimento per gli utenti che hanno necessità di un confronto diretto con il liquidatore;

-Favorire una buona collaborazione con la rete agenziale fornendo alla stessa e all’assicurato le adeguate risposte e l’assistenza richiesta;

-Ove necessario, gestire le relazioni con Broker e Tecnici di area peritale, medico-legale e legale.

REQUISITI RICHIESTI:

Laurea Magistrale in Discipline Giuridiche;

Breve esperienza nella gestione di sinistri auto e/o sinistri multiramo presso altre Compagnie o pratica forense svolta presso Fiduciari di Compagnie Assicurative;

Buona conoscenza del pacchetto Office;

Capacità negoziali, relazionali, di resistenza allo stress e di problem solving;

Tensione al raggiungimento degli obiettivi, orientamento al cliente.

Sede di lavoro: Catania

Si propone un contratto a tempo determinato di 1 anno con finalità di inserimento definitivo.

CCNL delle Imprese di Assicurazione.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia Assicurativa specializzata nella gestione di Rami Specialty ricerca un:

CLAIMS ASSISTANT - LIABILITY

Ruolo

La risorsa verrà inserita all'interno dell'Area Sinistri, a riporto diretto del Team Leader che si occupa di Gestione Sinistri e Legal Compliance.

La persona si occuperà di supportare il Team Leader per quanto riguarda l'apertura e gestione dei sinistri specialty, fino alla fase di liquidazione del sinistro.

Il candidato prescelto

La risorsa ideale ha maturato:

Laurea in Giurisprudenza

Esperienza di 2 anni come Claims Assistant o Assistant Loss Adjuster

Esperienza per quanto riguarda i rami specialty: RC professionale (avvocati, commercialisti, architetti, ingegneri ecc.)

Gradita esperienza nei rami:

Aviation

PI

D&O

Infortuni

Marine

Tutela legale

Buona conoscenza della lingua inglese (minimo B2)

Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici

Cosa comprende l'offerta

Contratto a Tempo Indeterminato

CCNL Ania

Sede di Lavoro: Milano Sud

Per candidarsi cliccare qui.

 

Primaria Realtà del settore Assicurativo specializzata nel ramo RCAuto ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RCA

Ruolo

Il/La candidato/a si occuperà di:

Gestione e liquidazione corretta ed efficiente dei sinistri assegnati interfacciandosi quando necessario con collaboratori esterni, come agenti, avvocati penalisti, investigatori, medici legali;

Gestione della relazione telefonica e diretta, delle pratiche con le parti interessate;

Gestire in prima persona la trattativa con il danneggiato;

Garantire la completezza delle informazioni inserite in back-office e controllare i documenti relativi ai sinistri in gestione;

Predisposizione di relazioni e report relativi alle modalità di liquidazione e di gestione del sinistro;

Aggiornamento tecnico-giuridico continuo

Il candidato prescelto

La risorsa ideal ha maturato:

Esperienza di almeno 3-4 anni in ambito assicurativo all'interno dell'ufficio Claims come Liquidatore RCA o CARD

Competenza tecnico-giuridica in materia di responsabilità civile autoveicoli (RCA)

Ottime capacità analitiche e di problem solving

Predisposizione alla relazione e alla negoziazione, capacità di ascolto, empatia, trasparenza, proattività e persuasione

Capacità di lavorare in un team cross-funzionale

Volontà di apprendere e accettare nuove incoraggianti sfide

Orientamento al risultato

Cosa comprende l'offerta

Contratto a Tempo Indeterminato

CCNL Commerciol

RAL commisurata all'esperienza

Ticket

Sede: Milano

Full time 40h settimanali

Per candidarsi cliccare qui.

 

OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO

 

Generali Global Corporate & Commercial Italy is the unit of Generali Italia S.p.A. that develops insurance services for medium and large companies is searching a:

JUNIOR PROPERTY UNDERWRITER

Based in Mogliano Veneto - TREVISO, as resource of the Financial Institutions Underwriting Department, Line of Business of GC&CI, you will assist Senior Underwriter in analyzing, assessing and underwriting Property risks.

Main tasks: analysis, technical assessment and underwriting of Property risks, also using specific valuation platforms and quotation tools.

Qualifications

The ideal candidate will meet the following requirements:

degree in Engineering or Economics

is preferred a previous experience in the Property Insurance environment

fluent knowledge of Italian and English (at least level B2 spoken and written)

attitude to work in team, ability in commercial negotiation and good communication skills

ability to work in an international context

excellent organization, prioritization and time management/multi-tasking skills (comfortable in a fast-paced environment)

able to manage sudden and frequent changes in the activities and priorities

good command of main IT packages (Office/internet) and practice in the use of underwriting tools

Primary Location: Italy-Mogliano Veneto

Contract Type: Temporary

Click here to apply.

 

AON, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure per la sua sede di Milano:

JUNIOR CLAIMS SPECIALIST _INTERN

STAGE CUSTOMER CARE

MEDICAL CLAIMS_INTERN

JUNIOR ACCOUNT CONSTRUCTION_INTERN

Per candidarsi cliccare qui.

 

Willis Towers Watson Italia ricerca le seguenti figure:

INSURANCE JR ACCOUNT INTERNATIONAL (STAGE)

Il Broker nel settore assicurativo è un professionista il cui compito è quello di mediare tra le compagnie di assicurazioni e i propri clienti o stakeholder, e ha generalmente lo scopo di reperire sul mercato le soluzioni assicurative rispondenti alle esigenze di coloro che si affidano al suo servizio.

Willis Towers Watson è alla ricerca di un/a tirocinante per la sede di Milano; lo stagista intraprenderà un percorso di crescita professionale e personale di alto livello nel settore Insurance – Consulting su tematiche tecniche gestionali. La risorsa verrà inserita nel team che si occupa del collocamento dei rischi di tipo Property & Liability sui principali mercati assicurativi nazionali ed internazionali.

Attività Team:

Gestione:

• Analisi del portafoglio in scadenza Definizione della Strategia di rinnovo

• Coordinamento Internazionale Redazione Sommari (clienti Outgoing/Incoming)

• Assistenza al cliente per la gestione amministrativa della polizza

• Supporto tecnico assicurativo al cliente

• Controllo documenti di polizza Gestione degli errori e adeguamento con gli Assicuratori

• Interazione con Back Office per gestione Amministrativa

Piazzamento:

• Raccolta e analisi delle informazioni tecniche elaborazione e composizione della submission / policy wording;

• Ingaggio dei mercati;

• Analisi e Confronto delle quotazioni Sollecito della risposta dai mercati – Selezione – Ordine Fermo e Conferma di Copertura

The Requirements:

• Inglese Fluente, Minimo C1

• Interesse per il mondo assicurativo / consulenza

• Laurea in Economica o equivalente

• Buona conoscenza Excel – (Tabelle pivot)

• Capacità di interpretare, analizzare e presentare modelli

• Capacità di gestione delle relazioni; in grado di sfruttare le relazioni interne ed esterne per

portare risorse e risorse WTW su misura per le esigenze dei clienti

• Ottime capacità comunicative verbali e scritte; abilità di presentazione di gruppo, capacità di

guidare conversazioni complesse / tecniche

• capacità di pensiero critico e capacità di problem solving, alta adattabilità

Sede: Milano

Durata 6 mesi con possibilità di rinnovo; rimborso spese mensile di 600 euro + Tickets Restaurant ( primo semestre)

Per candidarsi cliccare qui.

STAGE UFFICIO GARE (INTERNSHIP TENDER)

da inserire nella sede di Milano all’interno dell’ufficio Gare denominato “Tender & RFP”, che si occupa di individuare ed analizzare i bandi di gara, predisporre tutta la documentazione per la partecipazione ai bandi (RFP: Request for Proposal) per tutte le società del gruppo seguendone l’iter sia dal punto di vista tecnico-economico che amministrativo, garantendo che non vi siano inadempienze rispetto alla normativa.

Il/La tirocinante supporterà il team nella predisposizione, in conformità alle prescrizioni previste, della documentazione necessaria per la partecipazione alle gare d’appalto e, all’occorrenza, aggiornare i documenti amministrativi e le dichiarazioni indispensabili per la partecipazione. Si relazionerà con diverse funzioni aziendali per soddisfare i requisiti di gara e con l'ufficio legale per la convalida dei documenti.

Nello specifico, il/la tirocinante darà supporto nelle seguenti attività:

Preparazione, validazione e consegna della documentazione necessaria per la partecipazione alle gare d’appalto, nel rispetto delle tempistiche e modalità corrette, nonché dell’archiviazione della stessa

Revisione della parte grafica della documentazione

Iscrizione dell’azienda nella lista di fornitori di clienti (esistenti o prospect) per garantire la partecipazione a bandi di gara

Monitoraggio dello stato di avanzamento delle situazioni pendenti

Gestione rapporti con le diverse funzioni aziendali (Account, Sales, Legal)

The Requirements:

Interesse settore Brokeraggio / Insurance – Gare d’appalto

Corso di Laurea o Master in giurisprudenza o affine

Ottima conoscenza del pacchetto Office;

Buona conoscenza della lingua inglese, Minimo B2

Precisione, puntualità, capacità organizzativa nel rispetto di scadenze ravvicinate, affidabilità, serietà e motivazione.

Sede: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

STAGISTA – CUSTOMER CARE AFFINITY (TORINO)

La risorsa intraprenderà un interessante cammino professionale che la porterà a sviluppare solide conoscenze assicurative.

Il/la candidato/a svolgerà le seguenti attività:

Attività telefonica inbound gestione problematiche dei clienti

Attività di gestione casella di posta dedicata alla clientela

Gestione amministrativa pagamenti dei clienti – (contabilità, gestione pagamenti errati, rimborsi, premi )

Gestione in back office e controllo dei documenti relativi

I requisiti del candidato:

Buona conoscenza lingua inglese minimo B2

Diploma o Laurea

Proattività

Pragmatismo e orientamento al risultato

Capacità di lavorare in team

Volontà di apprendere e accettare nuove sfide

L'orario di lavoro: Full Time.

Rimborso: 600 euro + ticket

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

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