Le offerte di lavoro di Giugno del Settore Assicurativo

02 Giugno, 2020

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Primaria Compagnia di Assicurazioni, nell'ambito di un programma oggetto di specifici investimenti tesi a valorizzare il capitale umano, ci ha incaricato di ricercare intermediari assicurativi da inserire presso Agenzie Generali particolarmente strutturate nei territori di:

•          Roma

•          Milano

•          Como

•          Macerata

Il candidato ideale:

•          ha una età compresa tra i 25 e i 40 anni

•          ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel settore

•          dispone di ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi

Inviare curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.itindicando la ricerca AG01

 

Europ Assistance ricerca:

INSURANCE CORRESPONDENT RETAIL AGENTS&BROKER, AGENTI GENERALI, TRAVEL (FRIULI VENEZIA GIULIA)

INSURANCE CORRESPONDENT (SICILIA)

Che si occuperanno di animare il canale di vendita nella propria area di competenza, sviluppando le relazioni con i potenziali partner presenti sul territorio.

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Facile.it ricerca:

ACCOUNT MANAGER

Si ricercano persone sveglie e piene di iniziativa, che abbiano nell’orientamento al risultato e nella capacità di fornire consulenza ad un professionista i massimi punti di forza.

Nello specifico, ecco quali saranno le tue principali responsabilità:

Completa gestione e coordinamento di un portafoglio di 40-60 subagenti

Confronto costante con le Compagnie Assicurative da noi intermediate

Raggiungimento di obiettivi di fatturato e di crescita del gruppo di subagenti

Sviluppo di progetti innovativi per la rete gestita

Requisiti

Diploma in qualsiasi indirizzo

Una pregressa esperienza in attività di sviluppo commerciale, preferibilmente in ambito B2B

Ottime capacità di comunicazione e forte orientamento agli obiettivi

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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Società che opera nel settore della difesa ricerca di un:

INSURANCE MANAGER

Riporto del ruolo

Group Head of Risk Management and Insurance

Proposta del ruolo

Promuovere la valutazione e gestione di tutte le pratiche assicurative, identificando le aree in cui è richiesta la copertura assicurativa e collaborando con il Gruppo per garantire l'esistenza di adeguate polizze assicurative.

Responsabilità

Fornire il supporto e la competenza alle funzioni nella gestione pratica delle assicurazioni in azienda;

Raccogliere, verificare e ottenere l'approvazione delle informazioni richieste per le dichiarazioni di affidabilità operativa e gestire i questionari di rinnovo delle assicurazioni;

Svolgere i sopralluoghi sui Siti e Centri Logistici di Lavoro Esterni dell'azienda, con o senza il supporto delle compagnie di assicurazione, coinvolgendo le funzioni interessate, redigendo e diffondendo poi i report di rischio e le conseguenti raccomandazioni di riduzione del rischio;

Valutare la dote assicurativa dei fornitori, coinvolgendo le funzioni interessate, per l’accreditamento in albo dei medesimi come da procedura aziendale dell'azienda;

Elaborazione clausole assicurative e fideiussorie (IGP e Procurement) nei contratti nazionali ed esteri con i relativi svincoli ed eventuali escussioni dei titoli in caso di inadempimento contrattuale;

Valutare i requisiti delle fideiussioni prestate dai fornitori per i contratti nazionali ed esteri (IGP e Procurement) ai fini dell’erogazione degli anticipi e/o buona esecuzione e/o postume;

Valutare gli aspetti assicurativi nelle offerte contrattuali italiane ed estere, elaborando le giuste clausole di tutela del conto economico;

Elaborare e richiedere i certificati assicurativi (leggi vincoli) a favore del cliente /beneficiario ai broker e alle compagnie per la presa in carico dei prodotti del cliente ai fini degli ammodernamenti del caso;

Elaborare e richiedere i certificati assicurativi legati alle delivery al cliente onde consentire gli incassi previsti nei contratti Italia/Estero all'azienda;

Elaborare nei contratti italiani ed esteri le clausole INCOTERMS ai fini della riduzione del rischio e mantenimento del margine dei contratti Italia/Estero;

Elaborare i Piani Formativi in tema di assicurazioni, risk management, fideiussioni, delivery e INCOTERMS consentendo alle funzioni di poterli inserire nel 121;

Elaborare il Budget, il PAF e i consuntivi, portando riduzioni di costi, a parità di termini e condizioni contrattuali di copertura assicurativa;

Elaborare la relazione di accompagno, al bilancio dell'azienda, dei Rischi, delle Incertezze e delle coperture assicurative prestate a tutela degli azionisti, delle attività svolte, dei prodotti, del personale e dei terzi;

Gestire le polizze afferenti al Personale, quali Polizza Vita Dirigenti, Infortuni Professionali ed Extraprofessionali, etc. istruendo i reclami sino a completo indennizzo, interfacciandosi con i danneggiati e gli Enti Interessati e utilizzando gli applicativi richiesti; 

Gestire eventuali polizze assicurative che devono essere stipulate a livello nazionale o a livello di Gruppo, concordando la necessità di eventuali polizze nazionali o modifiche a tali polizze direttamente con il Responsabile del Gruppo per la gestione e l'assicurazione dei rischi;

Essere il punto di contatto iniziale per qualsiasi supporto assicurativo e competenza per l'azienda;

Coordinare eventuali richieste di risarcimento derivanti dall'azienda minimizzando la durata del reclamo e i costi non consentiti;

Evidenziare tutti i fatti rilevanti dell'azienda che potrebbero avere un impatto sulle polizze assicurative del Gruppo;

Lavorare su progetti specifici all'interno del team di gestione dei rischi e assicurazioni al fine di contribuire al miglioramento continuo delle attività di gestione delle assicurazioni;

Mantenere una buona rete all'interno dell'azienda per essere consapevoli dei rischi o fatti rilevanti che potrebbero influire sull'adeguatezza delle polizze assicurative;

Mantenimento dell'imparzialità nella gestione dei reclami.

Competenze

Conoscenze di natura economica/giuridica e del mercato assicurativo;

Capacità di relazionarsi con le funzioni aziendali;

Ottime capacità di networking;

Approccio analitico e investigativo agli incidenti;

Capacità di lavorare in team europeo;

Orientamento al compito;

Orientamento ai risultati;

Adattabilità e Flessibilità;

Esperienza Professionale

Almeno 5 anni di esperienza in analoga attività

Costituisce un elemento preferenziale la conoscenza del Risk Management

Conoscenze linguistiche

Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (C1).

Sede di lavoro: Roma.

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Azienda ricerca un:

INSURANCE MANAGER

Attività previste:

Fornire il supporto e la competenza alle funzioni nella gestione pratica delle assicurazioni in MBDA Italia

Raccogliere, verificare e ottenere l’approvazione delle informazioni richieste per le dichiarazioni di affidabilità operativa e gestire i questionari di rinnovo delle assicurazioni

Svolgere i sopralluoghi sui Siti e Centri Logistici di Lavoro Esterni di MBDA Italia, con o senza il supporto delle compagnie di assicurazione, coinvolgendo le funzioni interessate, redigendo e diffondendo poi i report di rischio e le conseguenti raccomandazioni di riduzione del rischio.

Valutare la dote assicurativa dei fornitori, coinvolgendo le funzioni interessate, per l’accreditamento in albo dei medesimi come da procedura aziendale MBDA Italia.

Elaborazione clausole assicurative e fideiussorie (IGP e Procurement) nei contratti nazionali ed esteri con i relativi svincoli ed eventuali escussioni dei titoli in caso di inadempimento contrattuale.

Valutare i requisiti delle fideiussioni prestate dai fornitori per i contratti nazionali ed esteri (IGP e Procurement) ai fini dell’erogazione degli anticipi e/o buona esecuzione e/o postume.

Valutare gli aspetti assicurativi nelle offerte contrattuali italiane ed estere, elaborando le giuste clausole di tutela del conto economico.

Elaborare e richiedere i certificati assicurativi (leggi vincoli) a favore del cliente /beneficiario ai broker e alle compagnie per la presa in carico dei prodotti del cliente ai fini degli ammodernamenti del caso.

Elaborare e richiedere i certificati assicurativi legati alle delivery al cliente onde consentire gli incassi previsti nei contratti Italia/Estero alla MBDA Italia.

Elaborare nei contratti italiani ed esteri le clausole INCOTERMS ai fini della riduzione del rischio e mantenimento del margine dei contratti Italia/Estero.

Elaborare i Piani Formativi in tema di assicurazioni, risk management, fideiussioni, delivery e INCOTERMS consentendo alle funzioni di poterli inserire nel 121.

Elaborare il Budget, il PAF e i consuntivi, portando riduzioni di costi, a parità di termini e condizioni contrattuali di copertura assicurativa.

Elaborare la relazione di accompagno, al bilancio di MBDA Italia, dei Rischi, delle Incertezze e delle coperture assicurative prestate a tutela degli azionisti, delle attività svolte, dei prodotti, del personale e dei terzi.

Gestire le polizze afferenti al Personale, quali Polizza Vita Dirigenti, Infortuni Professionali ed Extraprofessionali, etc. istruendo i reclami sino a completo indennizzo, interfacciandosi con i danneggiati e gli Enti Interessati e utilizzando gli applicativi richiesti.

Gestire eventuali polizze assicurative che devono essere stipulate a livello nazionale o a livello di Gruppo, concordando la necessità di eventuali polizze nazionali o modifiche a tali polizze direttamente con il Responsabile del Gruppo per la gestione e l’assicurazione dei rischi.

Essere il punto di contatto iniziale per qualsiasi supporto assicurativo e competenza per MBDA Italia

Coordinare eventuali richieste di risarcimento derivanti da MBDA Italia minimizzando la durata del reclamo e i costi non consentiti.

Evidenziare tutti i fatti rilevanti di MBDA Italia che potrebbero avere un impatto sulle polizze assicurative di MBDA Gruppo

Lavorare su progetti specifici all’interno del team di gestione dei rischi e assicurazioni al fine di contribuire al miglioramento continuo delle attività di gestione delle assicurazioni.

Mantenere una buona rete all’interno di MBDA Italia per essere consapevoli dei rischi o fatti rilevanti che potrebbero influire sull’adeguatezza delle polizze assicurative.

Mantenimento dell’imparzialità nella gestione dei reclami.

Conoscenze di natura economica/giuridica e del mercato assicurativo

Capacità di relazionarsi con le funzioni aziendali

Ottime capacità di networking

Approccio analitico e investigativo agli incidenti

Capacità di lavorare in team europeo

Orientamento al compito

Orientamento ai risultati

Adattabilità e Flessibilità

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In ottica di potenziamento del team “Cauzioni” di noto player assicurativo, è alla ricerca di un/una:

UNDERWRITER RAMO CAUZIONI

Attività:

- Predisposizione della valutazione finanziaria del rischio: analisi finanziaria, patrimoniale ed economica; conoscenza del bilancio civilistico secondo la normativa italiana

- Analisi degli aspetti tecnici e contrattuali dei rischi cauzioni

- Acquisizione del rischio per conto della compagnia (secondo la propria authority), partendo dall’analisi economico finanziaria del contraente fino all’emissione della polizza

- Emissione e gestione dei testi di polizza

Requisiti:

- Laurea in ambito preferibilmente economico o giuridico

- Pregressa esperienza nel ruolo presso Broker o Compagnie Assicurative

- Conoscenza di tutte le pratiche legate al mondo cauzioni, CAR (Construction All Risk) RC Postuma. Gradita la conoscenza di attività legate al credito, con conoscenza specializzata nei contratti fidejussori

- Buona conoscenza della lingua inglese

- Approccio organizzato e capacità di lavorare per obiettivi e priorità

- Ottima conoscenza del pacchetto Office

Sede: Milano

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Axa Italia ricerca per la sede di Milano un/una:

SENIOR UNDERWRITER EMPLOYEE BENEFITS

Il/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di lavorare all’interno del team Underwriting & Sales Employee Benefits - Broker & Direct impegnato nelle seguenti attività:

Sustainable business development: contribuire al raggiungimento dei target di sviluppo definiti dalla Direzione Health sul segmento Employee Benefits, sia sul perimetro di broker assegnati che sul canale Direct, in linea con la redditività attesa da AXA Italia

Monitoraggio redditività: monitorare la redditività del portafoglio Employee Benefits in gestione, anche attraverso l’implementazione di operazioni di profit recovery e policy cancellation per i contratti non redditizi

Canale Broker:

- Creare e/o consolidare relazioni commerciali con i Broker assegnati

- Costruzione di una pipeline dedicata al canale Broker

- Gestire il processo di quotazione delle submission/gare ricevute

Canale Direct

- Creare relazioni commerciali sul segmento dei Fondi (e.g. Casse, Fondi Pensione)

- Costruzione di una pipeline dedicata al canale Direct

- Gestire il processo di quotazione delle submission/gare ricevute

Account management:

- Gestione dell’attività contrattuale post-vendita (emissione polizze ex-novo, appendici) sul perimetro di broker assegnati

- Supervisione contabile dei premi sul perimetro di broker assegnati

Interfaccia con TPA non-broker: monitoraggio del processo di messa in copertura delle teste assicurate, supervisione del processo liquidativo

Interfaccia con MAXIS (network internazionale Employee Benefits):

- gestire le visite Broker e Clienti diretti con i referenti di MAXIS

- Interfaccia con il team di Undewriting di MAXIS per le trattative c.d. Multinational (Incoming e Outgoing), rientranti in pool o captive

QUALIFICATIONS

5-10 anni di esperienza nel medesimo ruolo, con solido track-record sia in ambito di business development che gestione di portafoglio

Ottima conoscenza del mercato assicurativo italiano e relativi prodotti in ambito Employee Benefits

Ottime attitudini commerciali: abilità interpersonali, customer orientation, abilità a sviluppare o mantenere un network di broker e aziende Clienti

Ottime capacità di analisi quantitativa

Laurea Magistrale preferibilmente in Economia, Statistica, Ingegneria Gestionale o similari

Ottima conoscenza della lingua Inglese, sia scritta che parlata

Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e Power Point

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Helvetia Italia ricerca un:

PROPERTY UNDERWRITER

Aree di responsabilità

Inserimento nel team property segmento commercial/PMI

Analisi, assunzione e gestione dei rischi incendio e furto

Supporto tecnico commerciale alla rete distributiva, agenti e broker

Skill ricercate

Laurea in discipline tecnico/economiche

Solida esperienza nel ruolo maturata in direzioni di compagnie assicurative danni

Padronanza dei principali strumenti di office automation (costituirà titolo preferenziale la conoscenza del Sistema "Pass Compagnia")

Buona conoscenza della lingua inglese

Ottime doti relazionali a diversi livelli

Predisposizione a lavorare in team

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, è alla ricerca di un:

ASSUNTORE RISCHI AUTO

da inserire all’interno della Gerenza Auto.

Il ruolo prevede le seguenti principali responsabilità:

Sottoscrizione dei Rischi Auto, RCA e CVT;

Emissione polizze prodotti standard Auto Singole e Cumulative, Flotte/Libri Matricola;

Assistenza tecnico-assuntiva Auto;

Gestione del portafoglio Auto;

Gestione e sviluppo dei rapporti con clienti e brokers.

Requisiti richiesti:

Laurea in Giurisprudenza;

Pregressa esperienza maturata presso altre Compagnie o Intermediari qualificati - preferibilmente in ruoli assuntivi nel comparto Danni Auto;

Completano il profilo orientamento al risultato e autonomia decisionale.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

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ASSUNTORE RISCHI RAMI ELEMENTARI

da inserire all’interno della Gerenza Non Auto.

Il ruolo prevede le seguenti principali responsabilità:

Sottoscrizione dei Rischi Incendio, Furto, RC Generale, Tecnologici;

Gestione e sviluppo dei rapporti con clienti e brokers.

Requisiti richiesti:

Laurea in Giurisprudenza;

Pregressa esperienza maturata presso altre Compagnie o Intermediari qualificati - preferibilmente in ruoli assuntivi nel comparto Danni Aziende;

Completano il profilo orientamento al risultato e autonomia decisionale.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI

 

Europ Assistance ricerca per la sede di Milano un:

CLAIMS MANAGEMENT SPECIALIST

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Il Gruppo Cattolica Assicurazioni ricerca professionisti per una posizione di:

LIQUIDATORE RCA SINISTRI COMPLESSI

che verrà inserita nella Direzione Sinistri.

La figura ricercata si occuperà di curare la liquidazione nel ramo Rca di sinistri con lesioni e danni di importante rilevanza economica e più specificatamente si dedicherà:

- all’analisi della denuncia di sinistro, impostando le attività istruttore, ove necessario, e verificando le risultanze peritali, gli accertamenti e la documentazione probatoria;

- alla gestione dei flussi comunicativi previsti dalla convenzione Card;

- alla gestione dei sinistri in contenzioso sia civile che penale;

- alla valutazione di casistiche legate alla matrice antifrode;

- alla gestione dei rapporti con le Agenzie, i periti, i danneggiati e i loro patrocinatori.

Il candidato ideale, laureato in Giurisprudenza, deve aver maturato conoscenza dell’intero processo di liquidazione grazie ad un’esperienza lavorativa pregressa in Società di Assicurazione come Liquidatore Rca Sinistri Complessi, oppure in Società di Servizi o Studi Legali.

Deve aver acquisito conoscenze delle metodologie di calcolo del danno su gravi lesioni e mortali, sulla normativa Card, Rca e del codice delle assicurazioni.

Completano il profilo buone capacità relazionali e di negoziazione, attitudine al lavoro di team, elevate doti di analisi, buon livello di autonomia ed abitudine ad organizzare il lavoro per obiettivi.

Offerta:

Sede di lavoro: Verona o Milano.

Per i profili esperti è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

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Prestigiosa Compagnia Assicurativa, parte di un Gruppo Internazionale, con sede a Milano ricerca un:

INSURANCE ADMIN - GESTIONE AMMINISTRATIVA DEI SINISTRI

La figura ricercata

Analisi ed apertura sinistri RC Professionali

Supporto al Liquidatore per il reperimento delle informazioni sul Sinistro

Incarico, interfaccia e gestione rapporti con Periti e Controparti Legali

Inserimento dati a sistema con relativa attività di Scanning e digitalizzazione dei documenti

Solleciti telefonici per il reperimento della documentazione dell'assicurato

Supporto nel reperimento di documenti per la normativa di riferimento.

Il candidato prescelto

Almeno 2 anni di esperienza maturata presso Compagnie, Broker o Società di Servizi Assicurativi nell' area Sinistri Ramo Danni

Diploma o Laurea Triennale/Specialistica in Giurisprudenza

Buona Conoscenza della lingua Inglese e/o Francese

Conoscenza avanzata di Office

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Azienda in forte crescita nel mercato nazionale.

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Importante società peritale con sede in Bologna, facente parte di un gruppo internazionale ricerca un:

BACK OFFICE SINISTRI

La figura ricercata

Le principali attività saranno:

apertura del sinistro

istruttoria

supporto ai periti

verifica documentale

contatto con assicurato

Il candidato prescelto

Richiesta esperienza maturata in agenzia assicurativa o loss adjuster di almeno un anno, nella gestione dei sinistri.

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera. Iniziale contratto a tempo determinato di sei mesi.

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Prima Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI CARD

da inserire all’interno del team Claims Management. Si ricercano persone determinate, precise e puntuali, che abbiano voglia di mettersi in gioco contribuire attivamente alla crescita della nostra realtà.

Requisiti:

esperienza pregressa di almeno 4 anni in ambito assicurativo nell’area Claims Management come Liquidatore CARD

ottime capacità analitiche e di problem solving

spiccate e comprovate capacità negoziali

capacità di lavorare in un team cross-funzionale

Nice to have

Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:

volontà di apprendere e accettare nuove incoraggianti sfide

ogni forma di successo personale (es.: accademico, imprenditoriale, sportivo, artistico)

conoscenza del mondo internet

Mansioni

In questo ruolo ti relazionerai con i fiduciari incaricati e sarai il riferimento per clienti, carrozzerie e legali per la negoziazione del sinistro. Nello specifico sarai responsabile di

istruire dei sinistri CARD e CVT, eseguendo una valutazione tecnica della definizione del danno, del mancato accoglimento e dell'eventuale contenzioso

gestire in prima persona la trattativa con il danneggiato

coordinarti con l’ufficio SARC per gestire le attività CARD (e.g., contrasti e rivalse)

garantire la completezza delle informazioni inserite in back office e controllare i documenti relativi ai sinistri in gestione

identificare opportunità per il miglioramento del processo: ogni buona idea sarà ben accolta e presa in considerazione

Tipologia contrattuale

Buoni pasto, momenti di formazione, eventi dedicati al team building, hardware e device di ultima generazione: in Prima troverai tutto quello di cui hai bisogno per svolgere al meglio il tuo lavoro in un ambiente giovane e informale.

I nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio e la retribuzione e la durata verranno valutati in sede di colloquio, perché vogliamo offrire un corrispettivo adeguato alla reale esperienza e competenza di ogni singola persona.

L’orario di lavoro è Full Time. La nostra sede è a Milano, a circa 50 metri da piazza Cordusio.

Per candidarsi cliccare qui.

LIQUIDATORE ANTIFRODE RCA

In questo ruolo avrai l’opportunità di contribuire attivamente allo sviluppo di competenze specifiche, crescendo all’interno di un team giovane e innovativo. Nello specifico sarai responsabile di:

analizzare e valutare tecnicamente i sinistri RCA in sospetto di frode

procedere con una rigorosa istruzione dei sinistri di cui sopra, con il supporto dei fiduciari di compagnia, gestendo in autonomia il contenzioso civile e penale

gestire in autonomia i rapporti con Autorità pubbliche di Polizia Giudiziaria

identificare opportunità per il miglioramento del processo: ogni buona idea sarà ben accolta e presa in considerazione.

Si ricercano persone determinate, precise e puntuali, che abbiano voglia di mettersi in gioco contribuire attivamente alla crescita della nostra realtà.

Il candidato ideale possiede questi requisiti:

laurea in discipline giuridiche

esperienza pregressa di oltre 5 anni in ambito assicurativo nell’area Claims Management come Liquidatore Antifrode

ottime capacità analitiche e di problem solving

spiccate e comprovate capacità negoziali

capacità di lavorare in un team cross-funzionale

reattività e propensione al cambiamento

Nice to have

volontà di apprendere e accettare nuove incoraggianti sfide

ogni forma di successo personale (es.: accademico, imprenditoriale, sportivo, artistico)

conoscenza del mondo Internet

Tipologia Contrattuale

Buoni pasto, momenti di formazione, eventi dedicati al team building, hardware e device di ultima generazione: in Prima troverai tutto quello di cui hai bisogno per svolgere al meglio il tuo lavoro in un ambiente giovane e informale.

I contratti sono regolati dal CCNL del Commercio e la retribuzione e la durata verranno valutati in sede di colloquio, perché vogliamo offrire un corrispettivo adeguato alla reale esperienza e competenza di ogni singola persona.

L’orario di lavoro è Full Time. La nostra sede è a Milano, a circa 50 metri dal Duomo.

Per candidarsi cliccare qui.

 

OFFERTE DI LAVORO TEMPORANEO E STAGE

 

Importante compagnia assicurativa sita in Milano ricerca un:

ASSUNTORE/GESTORE PORTAFOGLIO POLIZZE VITA

La figura ricercata

La risorsa, inserita nel team supporterà il team Assunzione e Gestione Portafoglio nel garantire che i processi operativi e la schedulazione delle attività ricorrenti siano svolte nel modo più efficiente possibile rispetto al network interno/esterno.

Nello specifico:

Lavorazione delle operazioni di portafoglio quotidiane (emissioni, Versamenti aggiuntivi, Switch e variazioni anagrafiche)

* Analisi e gestione dei principali processi massivi di portafoglio, con focus su sospesi e arretrati contabili

* Supporto alla fase di analisi e test delle principali implementazioni IT relative al sistema di portafoglio

* Monitoraggio dei principali KPIs relativi ai servizi erogati dall'unità organizzativa

* Revisione principali processi di business in ottica di miglioramento continuo

* Gestione delle richieste informative e dispositive provenienti dai canali distributivi e dalla clientela garantendo il livello di servizio atteso;

* Supporto alle principali attività progettuali nelle quali è coinvolta l'unità organizzativa

La risorsa s'interfaccerà le altre Divisioni aziendali, in particolare la struttura Customer Operations, IT, Demand e le reti distributive per tutto ciò che concerne le attività ordinarie e le attività di carattere progettuale.

Il candidato prescelto

Il candidato ideale ha conseguito una laurea preferibilmente in ambito economico finanziario o ingegneria. Ha maturato esperienza in ruoli similari, preferibilmente all'interno di contesti strutturati.

Possiede inoltre una buona conoscenza dei processi di supporto alle attività amministrative e di gestione portafoglio, in particolare nel Ramo Vita. È gradita ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel.

Completano il profilo: buone doti relazionali, ottime capacità organizzative e di analisi, attitudine al problem solving e all'innovazione di processo.

Cosa comprende l'offerta

Contratto iniziale a tempo determinato.

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Importante compagnia assicurativa, sita in Milano, ricerca un:

LIQUIDATORE VITA

La figura ricercata

Le principali attività della risorsa saranno:

gestire l'apertura e l'istruttoria del sinistro

valutazione della documentazione relativa al sinistro

interfaccia con rete intermediari e assicurati

attività di supporto al back office

liquidazione del sinistro

Il candidato prescelto

Il candidato ideale:

ha maturato un'esperienza pregressa presso compagnie assicurative in sede direzionale o agenzia nella gestione di sinistri vita

è immediatamente disponibile per un contratto a tempo determinato iniziale

dispone di flessibilità oraria

buone doti relazionali e di teamworking

Cosa comprende l'offerta

Iniziale contratto a tempo determinato di tre mesi.

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Multinazionale leader nel settore assicurativo, ricerca un/una:

LIQUIDATORE SINISTRI

responsabilità

La risorsa inserita all'interno del team Motor e a diretto riporto del Team Manager, si occuperà di tutte le attività inerenti le pratiche e la gestione dei sinistri e quotidianamente si occuperà di:

verifica della corretta apertura e classificazione dei sinistri;

gestione, trattazione e liquidazione dei sinistri in autonomia nel rispetto della normativa di settore;

gestione del contenzioso;

negoziazione con avvocati e controparti;

cura della relazione con i diversi interlocutori esterni ed interni alla procedura;

esaminerà le relative pratiche e disporrà la liquidazione nell'ambito delle autonomie assegnate;

si relazionerà con le agenzie del territorio per le problematiche relative ai sinistri di competenza.

competenze

Per un corretto inserimento, la risorsa deve aver maturato esperienza nel ruolo in aziende assicurative o studi legali e possedere necessariamente i seguenti requisiti:

laurea in discipline giuridiche;

esperienza presso compagnie assicurative o società di liquidazione sinistri;

buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, PowerPoint, etc.);

buona conoscenza della lingua inglese;

capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.

Sede di lavoro Roma Sud - per recarsi in sede è necessario essere automuniti.

Si offre contratto iniziale in somministrazione di 6 mesi con possibile proroga.

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)

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UniSalute, Compagnia del Gruppo Unipol leader in Italia nell’assicurazione salute per numero di clienti gestiti ricerca un:

TIROCINANTE NELL’UNITÀ CONTROLLO TECNICO QUOTAZIONI RIASSICURAZIONI

con supporto nelle seguenti attività:

Analisi statistiche sulla clientela della Compagnia e sui sinistri effettuati finalizzati all’individuazione di modelli predittivi delle sinistralità

Pricing dei rischi malattia

Estrazione dei dati e creazione di report per i clienti esterni e le varie aree di business interne

Monitoraggio degli andamenti tecnici dei prodotti presenti nel portafoglio della Compagnia ed eventuale riforma dei contratti stessi

REQUISITI

Laurea Magistrale in Statistica o Economia

Buona Conoscenza di Software Statistici R, SpSS, conoscenza base di Python

Ottimo utilizzo del pacchetto Office, in particolare Excel;

Forte orientamento al risultato, capacità di analisi e precisione, attitudine al problem solving;

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con Tirocinio Formativo di 6 mesi, rimborso spese di € 650 al mese + buoni pasto € 8.20.

Sede di lavoro: Bologna Via Larga

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Zurich Italia ricerca un:

REFERENTE CANALE AGGREGATORI

all’interno di Zurich Connect per la gestione degli Aggregatori, fungendo da unico referente per questo canale.

Compiti principali

Gestione delle partnership con i maggiori siti di comparazione italiana;

Monitoraggio KPI e reporting verso la Direzione aziendale;

Relazione diretta con i partner per analizzare le performance e condividere gli obbiettivi;

Negoziazione degli accordi di collaborazione;

Scouting di nuovi partner.

Si richiedono

Esperienza almeno triennale nel ruolo;

Forti capacità comunicative ed analitiche;

Padronanza di Excel;

Esperienza nella relazione e gestione di aggregatori;

Capacità di interagire proficuamente con gli altri uffici;

Ottimo livello di inglese scritto e parlato;

Dinamismo e flessibilità. 

Sede di lavoro: Milano 

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Axa Italia ricerca per la sede di Milano due figure:

COMPLIANCE SPECIALIST

Il/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di essere inserito nell’ufficio Compliance, all’interno dell’area Compliance, Data Protection & Complaints, con l’obiettivo di supportare le attività del Compliance Officer.

In particolare, operando in sinergia con gli altri membri del team, dovrà contribuire a:

sviluppare ed aggiornare protocolli di controllo in relazione a nuovi requisiti regolamentari che impattano sui processi derivanti dall’applicazione delle principali normative nazionali ed europee al mercato assicurativo;

valutare in maniera indipendente l’adeguatezza e l’efficacia delle misure organizzative adottate per la prevenzione del rischio di non conformità, attraverso controlli mirati o, più in generale, attraverso assessment di processi aziendali maggiormente complessi, identificando eventuali criticità e le necessarie azioni di rimedio;

analizzare i prodotti assicurativi in fase di emissione e/o di restyling con riferimento alla normativa applicabile, in particolare relativamente alla conformità rispetto all’informativa precontrattuale, al materiale brand & advertising, alle campagne web & social, alle comunicazioni indirizzate alle reti distributive ed ogni altro supporto documentale predisposto per il lancio e/o la revisione di prodotti assicurativi;

fornire consulenza alle strutture operative per garantire la conformità ex-ante delle iniziative progettuali ed ordinarie, con particolare attenzione agli aspetti di processo in un’ottica di compliance by design;

condurre follow-up strutturati all’esito dei controlli effettuati e dei pareri consulenziali emessi;

fornire supporto alle strutture operative nel rivedere ed aggiornare la normativa interna (i.e. policy, procedure, circolari, etc…) per assicurare la corretta formalizzazione dei presidi di conformità;

predisporre reportistica indirizzata verso il senior management, i Comitati per il controllo Interno e i Consigli di Amministrazione.

La risorsa selezionata avrà l’opportunità di sviluppare doti di team-work relazionandosi sia con i colleghi interni del Gruppo AXA Italia, che con i colleghi del Gruppo AXA a livello internazionale, in un contesto diversificato e dinamico.

QUALIFICATIONS

Competenze richieste:

aver maturato almeno cinque anni di esperienza nello stesso ruolo presso società operanti nel settore assicurativo/finanziario e/o società di consulenza;

Laurea Magistrale preferibilmente in materie Giuridiche e/o Economiche;

Conoscenza approfondita della normativa applicabile al settore assicurativo;

Comprensione dei processi finalizzati all'offerta di prodotti e servizi assicurativi anche attraverso piattaforme digitali e tecniche di comunicazione a distanza;

Sarà considerato un requisito preferenziale la conoscenza e l’esperienza di tecniche di analisi del dato (i.e. data cruching, data mining) per l’utilizzo e lo sviluppo di early warning system su specifici ambiti legati ai rischi di non conformità;

Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata

Ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel e Power Point;

Possedere le doti di semplicità nello svolgimento delle mansioni, flessibilità e capacità di ascolto.

Per candidarsi cliccare qui.

DATA PROTECTION SPECIALIST

Il/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di lavorare all’interno nell’ufficio Data Protection, all’interno dell’area Compliance, Data Protection & Complaints, con l’obiettivo di supportare le attività del Data Protection Officer.

In particolare, operando in sinergia con gli altri membri del team, dovrà contribuire a:

Valutare in maniera indipendente i processi interni ed esterni ed eseguire controlli sul rispetto della normativa privacy e dei requisiti di sicurezza in tema di Data Protection, monitorandone i rischi e le azioni di rimedio.

Supportare il business per garantire la conformità delle attività, progettuali ed ordinarie BAU in ottica by design, con particolare attenzione agli aspetti di processo e dei sistemi informativi connessi alla protezione dei dati personali, e fornire pareri in merito

Sviluppare ed aggiornare i protocolli di controllo, le policy di Data Protection e le linee guida operative

Realizzare verifiche preliminari sui progetti aziendali nel rispetto delle normative e delle policy in uso

Prestare assistenza nei casi di incident riguardanti i dati personali

Contribuire alle attività di formazione e sensibilizzazione del personale sui temi di Data Protection

Predisporre reportistica indirizzata verso il senior management, i Comitati per il controllo Interno e i Consigli di Amministrazione

La risorsa selezionata avrà l’opportunità di sviluppare doti di teamwork relazionandosi sia con i colleghi interni che lavorano in tutte le aree della Compagnia che con i colleghi del Gruppo AXA a livello internazionale, in un contesto di gruppo assicurativo e di business model estremamente diversificato e dinamico.

QUALIFICATIONS

Competenze richieste:

Aver maturato almeno cinque anni di esperienza nello stesso ruolo presso società operanti nel settore assicurativo/finanziario e/o società di consulenza

Conoscenza approfondita della normativa in materia di Data Protection ed esperienza in attività di controllo con focus sulla data protection

Sarà considerato un requisito preferenziale la conoscenza delle nuove tecnologie informatiche, l’esperienza di tecniche di analisi del dato ed Information Security

Ottima conoscenza della lingua Inglese sia scritta che parlata

Ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel e Power Point

Possedere le doti di semplicità nello svolgimento delle mansioni, flessibilità e capacità di ascolto.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Importante Compagnia Assicurativa Multinazionale Vita/Danni, nell’ambito del rafforzamento del proprio posizionamento online e di implementazione delle strategie digitali, ricerca un:

DIGITAL EXPERT

Il candidato dovrà contribuire alle attività legate allo sviluppo del canale digitale, all’individuazione di nuovi servizi web e canali online e all’ottimizzazione degli esistenti al fine di garantire un approccio efficace di engagement e di business.

Nel dettaglio si occuperà di:

-       analisi del contesto competitivo online e presidio dei canali tramite intervento diretto e suggerimenti di innovazione;

-       raccolta e stesura di requisiti di business, marketing/comunicazione e tecnici per la realizzazione di nuovi progetti web based (ad es. CRM, Chatbot, etc.);

-       uso degli strumenti aziendali (CMS, Web Analytics, etc.) per aggiornare contenuti web e monitorarne le performance seguendo la strategia digitale della Compagnia;

-       User experience e User interface: analisi dei percorsi di navigazione, realizzazione e ottimizzazione pagine del sito.

-       SEO: definizione della strategia, relazione con le agenzie, gestione delle ottimizzazioni on-site e off-site, monitoring delle performance

-       reporting e analisi del traffico, business e di altri KPI/SLA.

Il candidato ideale ha conseguito una Laurea in Marketing con indirizzo Digital o discipline Informatiche con specializzazione Social Marketing, ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo all’interno di realtà strutturare dove ha potuto sviluppare un’ottima conoscenza del mondo digital/online con particolare attenzione alla client-centricity: customer experience, usability, UI e web design.

Possiede una buona conoscenza di sistemi di web analytics (Ad es. Google Analytics o altri) e delle piattaforme di Content Management (ad es. Drupal o altri).

Completano il profilo ottima conoscenza della lingua inglese e familiarità con strumenti di grafica (es. Photoshop, o altri). Ottime doti relazionali, flessibilità nel gestire situazioni complesse e capacità di gestire in autonomia attività e progetti e di migliorare processi operativi.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Helvetia Italia ricerca un:

JUNIOR MARKETING AND COMMUNICATION SPECIALIST

Aree di responsabilità

Inserimento nel team Marketing e Comunicazione

Supporto nelle attività di organizzazione e gestione degli eventi e di comunicazione a supporto degli stessi

Supporto nelle attività di comunicazione di prodotto (BTL)

Gestione della relazione con i canali (agenti in particolare) e i fornitori

Skill ricercate

Laurea con focus in discipline di marketing e comunicazione

Interesse per il mondo assicurativo - una pregressa esperienza in questo mondo è considerata un plus

Ottima conoscenza pacchetto office e della lingua inglese

Ottime doti organizzative e di comunicazione

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Reale Mutua ricerca un:

JUNIOR CONSULTANT - BUSINESS DEVELOPMENT

La posizione è aperta presso la Direzione Commerciale e Brand di Gruppo - ufficio Sviluppo Commerciale – Modellizzazione Canale

Attività:

Definizione e manutenzione nel tempo del modello distributivo di una Compagnia di Assicurazione:

Macroprocessi

Organigramma e funzioni di Agenzia

Figure specialistiche in Rete

Servizi / supporti per la semplificazione / efficacia della quotidianità di Agenzia

Definizione e cabina di regia di programmi di trasformazione con coordinamento di:

Formazione

Assistenza

Comunicazione interna / esterna

Incentivazione

Strategia di roll out

Monitoraggio

Supporto a tutte le BU del mondo Distribution in progettualità di evoluzione / cambiamento

PMO su attività Giunta/ Commissioni Tecniche /GdL Agenti

PMO iniziative vs Rete RMA

Analisi ed evoluzione redditività di Agenzia (cluster analysis)

Benchmark mercato assicurativo italiano e posizionamento Compagnia

Budgeting e gestione fornitori (contrattualistica/ fatturazione elettronica)

Concept/ gestione/ evoluzione iniziativa Reale TOGETHER

Requisiti preferenziali:

Laura in ingegneria gestionale o economia

Capacità di lettura ed interpretazione analisi

Curiosità intellettuale

Network relazioni per attivazioni confronti / approfondimenti on demand

Conoscenze ed esperienze richieste:

Esperienza nel mondo del Project Management

Conoscenza processi caratteristici di Agenzia Assicurativa

Power Point, Excel, Word, Skype, Microsoft Teams

Conoscenza lingua inglese (B2)

Completano il profilo: predisposizione al lavoro in team, capacità di ascolto e di relazione, flessibilità, capacità di organizzare e programmare in autonomia il proprio lavoro e buona capacità di problem solving.

Luogo di lavoro: Torino

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Sara Assicurazioni, primaria Compagnia Assicurativa Italiana, presente sul mercato da oltre 70 anni e facente parte del gruppo ACI, ricerca, nell’ambito della propria Funzione "Compliance e Antiriciclaggio” ricerca uno/una:

ADDETTO FUNZIONE COMPLIANCE E ANTIRICICLAGGIO

Il candidato/a, a diretto riporto del Responsabile, si occuperà di tutte le attività di competenza della funzione Compliance e Antiriciclaggio e, in particolare di:

identificare, in via continuativa, le norme applicabili attraverso un’attività di sorveglianza normativa

aggiornare la mappatura dei rischi di non conformità ed eseguire le verifiche di conformità

analizzare i processi aziendali in scope al fine di revisionare periodicamente la normativa interna

predisporre flussi informativi a beneficio degli Organi Societari, degli Organismi di Vigilanza e delle altre Funzioni di controllo

fornire consulenza e assistenza alle direzioni aziendali

Competenze ed esperienza

conoscenza del perimetro di riferimento della Compliance e delle norme di etero e autoregolamentazione

conoscenza delle regole di risk assessment compliance per concorrere alla applicazione delle metodologie di valutazione del rischio di conformità

conoscenza delle principali normative che impattano sul mondo assicurativo con focus particolare sulle disposizioni di riferimento per la messa a punto della normativa interna (Codice Assicurazioni, Regolamentazione IVASS, Decreto Legislativo 231/01, Decreto Legislativo 231/2007, Normativa su Parti Correlate)

esperienza di analisi di policy, procedure e processi

redazione di verifiche di conformità

in particolare sono gradite esperienze pregresse in materia di implementazione di framework per il compliance risk assessment e la conoscenza generale dell’organizzazione e dei processi aziendali in ambito bancario o assicurativo

Requisiti

Laurea di matrice economica/gestionale (Economia, Ingegneria gestionale etc.) o giuridica

Almeno 2 anni di esperienza maturati in ruolo analogo in società di consulenza o nel settore bancario o assicurativo

Ottima conoscenza del pacchetto office, in particolare Power Point e Excel

Ottime capacità relazionali e comunicative

Attitudine al lavoro progettuale e alla flessibilità

Conoscenza lingua inglese (almeno B2)

Sede di lavoro: Roma

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