Le offerte di lavoro di Novembre del Settore Assicurativo

10 Novembre, 2020

ANNUNCI IN EVIDENZA

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Primaria Compagnia di Assicurazioni, nell'ambito di un programma oggetto di specifici investimenti tesi a valorizzare il capitale umano, ci ha incaricato di ricercare:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI

da inserire presso Agenzie Generali particolarmente strutturate nei territori di:

VARESE

PESCARA

PISTOIA

PRATO

ROMA

Il candidato ideale:

•          ha una età compresa tra i 25 e i 40 anni

•          ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel settore

•          dispone di ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi

Inviare curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca AG01

 

Primaria compagnia ricerca per la per la propria rete distributiva:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, MEGLIO SE IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI

 

da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Primaria Azienda del comparto assicurativo ricerca

2 AREA MANAGER

per le seguenti aree

PUGLIA

EMILIAMARCHE

La figura ricercata, con esperienze già maturate nel ruolo, avrà la responsabilità dello sviluppo della rete di intermediari assicurativi del territorio assegnato.

I candidati scelti saranno inseriti in azienda con contratto a tempo indeterminato.

Si richiede:

• età compresa tra i 30 e i 50 anni;

• ottime capacità relazionali, di orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi oltre a determinazione e spirito di iniziativa.

Inviare curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personale all’indirizzo email contatti@hrtarget.it indicando la ricerca AM04

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Groupama Assicurazioni ricerca un:

DISTRICT MANAGER AREA PUGLIA MOLISE

La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer a riporto diretto dell’Area Manager, avrà il compito di:

• supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di competenza;

• fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali, assicurando il presidio sul territorio;

• perseguire gli obiettivi annuali di qualità/quantità, anche attraverso la razionalizzazione della rete agenziale e sub/agenziale, in linea con le strategie aziendali.

Si richiede:

• laurea in discipline economiche o giuridiche;

• disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

• ottima conoscenza della lingua inglese;

• ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

• esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.

Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo. Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre: Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

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Axa Assicurazioni ricerca un:

BUSINESS MANAGER COMMERCIAL LINES (AZIENDE)

All’interno della Direzione Distribution, Area Commerciale Agenti, il/la candidato/a sarà il referente nord est per lo sviluppo e la crescita professionale di un team di consulenti P&C Aziende interno alla rete Agenziale, attraverso un'attività di pianificazione, affiancamento, formazione, supporto assuntivo e di coaching.

La figura ricercata dovrà relazionarsi con i colleghi del team di appartenenza, con gli Area Manager dell'ara geografica di competenza e con i tecnici/assuntori della Direzione Tecnica.

Il ruolo prevede frequenti trasferte sul territorio seguito.

Principali attività:

Attività di pianificazione commerciale

Supporto tecnico e assuntivo

Formazione

Animazione rete Business Advisor

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Axa Assicurazioni per la sede di Milano ricerca un:

RECLUTATORE - NORD ITALIA

Il/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di lavorare all'interno della Direzione Distribution, nell'ufficio Sviluppo Rete e CLR (costruire la rete) occupandosi di promuovere e coordinare i programmi di sviluppo della rete attraverso l'inserimento di nuove agenzie, avendo l'obiettivo di rafforzare la presenza della Rete Agenziale sul territorio.

In particolare avrà la responsabilità di:

Gestire le attività di reclutamento della rete agenziale,

Raggiungere i target di reclutamento previsti dal programma "Costruire la Rete" per la zona nord Italia,

Assicurare il corretto processo di avvio delle nuove agenzie, attraverso una costante interazione con le altre strutture aziendali coinvolte,

Sviluppare, sulla base dei piani aziendali, la conoscenza del territorio di riferimento.

Competenze richieste:

Laurea

Consolidata esperienza in altre compagnie assicurative in ambito commerciale

Ottima conoscenza delle caratteristiche delle figure professionali di intermediazione assicurativa e del territorio di riferimento

Competenze commerciali e conoscenza agenzie sul territorio

Buona conoscenza del pacchetto Office

Buona conoscenza della Lingua Inglese

Il ruolo prevede costanti trasferte nel territorio di competenza

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Compagnia Assicurativa Internazionale con sede a Milano ricerca una figura di:

ACCOUNT RETE COMMERCIALE

La risorsa opererà sul territorio della Lombardia e dell'Emilia Romagna andando a svolgere le seguenti attività:

Gestione, consolidamento ed ampliamento della rete commerciale costituita da Broker Assicurativi ed Agenti plurimandatari nella zona assegnata

Formazione per Broker ed Agenti sui prodotti della compagnia assicurativa

Analisi e monitoraggio del mercato per lo sviluppo di nuovi prodotti assicurativi

Organizzazione di workshop annuali nella zona di competenza

Profilo del Candidato

La risorsa ricercata ha le seguenti caratteristiche:

Laurea in giurisprudenza (preferibile)

Esperienza pregressa di almeno due anni nel settore assicurativo

Indole commerciale

Ottime doti comunicative e relazionali

Disponibilità a trasferte sul territorio della Lombardia e dell'Emilia Romagna

offerta di lavoro

Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una RAL commisurata all'esperienza pregressa

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Compagnia assicurativa facente parte di un gruppo di dimensione internazionale, leader nel mercato nel ramo Danni, ricerca e seleziona uno:

SPECIALISTA WELFARE

Uno degli elementi fondamentali della strategia della Compagnia sarà lo sviluppo dell’attività Vita e Protezione, con particolare attenzione allo sviluppo delle soluzioni Welfare. 

La posizione inserita nell’ambito della Direzione Distribution a riporto diretto del Responsabile della U.O Sviluppo Broker avrà il compito di:

individuazione dei target Clienti e Mercati interessati all’offerta Welfare della compagnia

supportare e collaborare con i settori dedicati nello sviluppo dell’offerta Welfare

valutazione dei rischi assicurabili e supporto alla Direzione tecnica nelle trattative tailor made

guidare e gestire lo sviluppo dell’attività Welfare aziendale attraverso i canali distributivi della compagnia, con particolare riferimento al canale Broker.

erogazione formazione di prodotto

Profilo:

Laurea in ambito economico o giuridico

Dovrà possedere conoscenza consolidata del mercato di riferimento (almeno 5 anni), una conoscenza approfondita del canale Broker e una conoscenza dei prodotti assicurativi Salute e della normativa relativa.

Buona conoscenza della lingua inglese. Gradita la conoscenza della lingua francese.

Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word).

Dinamismo e forte orientamento al risultato, spirito d’iniziativa e autonomia nella gestione del proprio tempo. Ottima capacità di comunicazione e relazione interpersonale. Capacità di lavorare in team e in modo trasversale.

Sede di lavoro: Milano

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OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Zurich Italia ricerca due figure:

JUNIOR UNDERWRITER D&O

Come parte del team Specialties di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Underwriting al fine di contribuire alla crescita sostenibile del portafoglio D&O ed RC Datoriale.

Compiti principali

Analizzare i rischi per imprese private e pubbliche in relazione ai prodotti D&O, RC Datoriale e Infedeltà;

Gestire le negoziazioni con gli intermediari assicurativi;

Sviluppare e mantenere relazioni commerciali con broker e agenti assicurativi;

Garantire elevati livelli di servizio alle controparti attraverso un’efficiente attività di assunzione dei rischi.

Si richiedono

Laurea in Economia, Ingegneria, Giurisprudenza, Matematica;

Esperienza di almeno 1 anno nell’area underwriting o nel settore assicurativo;

Ottima capacità di analisi di bilancio;

Ottimo livello di inglese scritto e parlato;

Capacità di problem solving;

Spiccate capacità comunicative (scritte e orali).

Sede di lavoro: Milano

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UNDERWRITING SERVICES SPECIALIST

Within the UWS team of Commercial Insurance in Italy the selected candidate is responsible for the Insurance administration processes, supports the Underwriters in the underwriting decision making process and is empowered to interact with brokers and customers to deliver the best service and support.

Key Tasks and Responsibilities

Monitor and improve administrative processes for efficient and effective issuance according to performance metrics objectives and guidelines;

Pro-actively review and set up processes and takes part in service improvement actions in close cooperation with other team members as well as the CI Underwriting Services Network;

Handle and issue local policies;

Delivery of service to the Customer within expected time frame, through adherence of the guidelines and with a mind-set of continuous improvement;

Be proactive in implementing changes with the Customer in focus;

Strengthen and improve the interaction with Customers and Brokers;

Cooperate with local Underwriters and Relationship Leaders in order to speed up the collection of final instructions and to support them in the underwriting decision making process;

Follow up on Cash management;

Build on the relationship within the network;

Follow up on data quality in local and central tools;

Liaising with Underwriters, RLs,Brokers and other Zurich departments as appropriate.

Required

University Degree or business related qualification;

Advanced level of English;

Good knowledge of Office tools;

Team working attitude.

Primary Work Location: Milan

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Groupama Assicurazioni ricerca due figure:

ASSUNTORE PROTEZIONE JUNIOR

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Vita e Linea Persone si occuperà dei seguenti processi:

• Valutare rischi infortuni e malattia dei prodotti Retail, definendo, qualora necessario, determinazioni assuntive ad hoc;

• Eseguire valutazioni assuntive di natura sanitaria su singoli rischi, stabilendo limitazioni ed esclusioni;

• Collaborare con il TPA malattia esterno per la valutazione inerenti l’assunzione dei rischi;

• Collaborare con gli Uffici preposti all’elaborazione di nuove offerte, rappresentando le esigenze in termini di prodotto/garanzie e collaborando alla implementazione dei sistemi;

• Valutare potenziali partnership / convenzioni, definendo l’offerta e occupandosi della relativa implementazione.

Requisiti richiesti:

• Laurea in ambito giuridico/economico conseguita in modo brillante

• Esperienza di stage maturata nello stesso ambito

• Ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese

• Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word)

• Capacità di lavorare in team

• Orientamento collaborativo

• Orientamento al Cliente (interno /esterno).

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

• contratto a tempo indeterminato;

• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

• condizioni economiche di sicuro interesse.

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SPECIALISTA CAUZIONI

La risorsa inserita all’interno della Direzione Danni nella funzione Gestione Portafoglio Cauzioni svolgerà le seguenti attività:

• Seguire l’intero processo di gestione del portafoglio: dalla chiusura delle polizze cauzioni attraverso l'analisi e la richiesta di svincoli alle agenzie, al monitoraggio e gestione dei premi in arretrato attraverso solleciti alle agenzie.

• Supporto alla rete agenziale attraverso attività di consulenza e assistenza su problematiche relative al portafoglio cauzioni.

• Supporto all’ufficio assuntivo sia nei processi relativi all’analisi delle richieste di polizze cauzioni da parte della rete agenziale sia per il rilascio di un plafond fideiussorio (analisi patrimoniale del contraente e analisi tecnico finanziaria dell’operazione immobiliare)

Requisiti richiesti:

• Laurea specialistica in discipline economiche conseguita in modo brillante

• conoscenza del bilancio civilistico secondo la normativa italiana

• Ottima conoscenza lingua inglese e/o francese

• Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale esperienze all’estero.

Si offre:

• contratto a tempo indeterminato;

• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

• condizioni economiche di sicuro interesse.

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Willis Towers Watson è alla ricerca di un profillo con esperienza in ambito:

MARINE INSURANCE – CARGO SPECIALIST

la risorsa verrà inserita nel team di Milano che si occupa del collocamento dei rischi di tipo Marine sui principali mercati assicurativi nazionali ed internazionali.

Attività e Responsabilità del Ruolo:

Valutare le migliori coperture assicurative proposte dal mercato e negoziare con gli Underwriters per trovare la migliore soluzione in termini di copertura / pricing rispetto alle esigenze assicurative dei Clienti;

Analisi del rischio e valutazione delle esigenze assicurative, volte al piazzamento sul mercato assicurativo;

Esposizione ai Clienti dei termini e della portata della copertura;

Fidelizzazione della Clientela esistente mediante servizio di follow-up / gestione del portafoglio esistente:

supporto tecnico sulla gestione del contratto assicurativo;

gestione della documentazione legata al contratto assicurativo: emissione di dichiarazioni di copertura e certificati assicurativi, testo di polizza, appendici di variazione, regolazioni premio, partecipazioni agli utili eccetera;

remarketing e rinnovi dei contratti;

supporto ai Colleghi dell’ufficio sinistri in caso di problematiche emerse durante la gestione dei reclami / interpretazione del wording di polizza;

Relazione con il Network WTW per quanto concerne i programmi internazionali;

Interazione con back-office WTW;

Sviluppo del portafoglio esistente ed acquisizione di nuovi Clienti;

expertise a supporti dei Clienti nella gestione e mitigazione del rischio “Loss Prevention”;

Analisi della contrattualistica (es: contratti di fornitura di servizi di trasporto e logistica)

Skills Richieste:

Esperienza pregressa presso Broker e/o compagnia su tematiche Marine/ Cargo

Inglese Fluente, Level international B2 / C1

Laurea in Giurisprudenza o Economica o equivalente

Esperienza come consulente:

Capacità di pianificare e gestire il tempo, lavorando su più progetti simultaneamente;

ottime capacità analitiche, problem solving e di business development (relazionali)

la capacità di lavorare bene in team;

interesse verso il mondo della consulenza e brokeraggio assicuritvo

Sede: Milano

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Reale Mutua ricerca un:

UNDERWRITER COLLETTIVE & EMPLOYEE BENEFIT

La posizione è aperta presso la Direzione Vita e Welfare - ufficio Consulenza Collettive e Employee Benefit

Attività dell’ufficio

● Assunzione rischi Malattie, Infortuni e Vita (TCM), nell’ambito del settore c.d. “Collettive”

(aziende).

● Gestione dei rischi non standard: istruzione contesto commerciale, definizione delle condizioni

di assicurabilità e del pricing, elaborazione dell’offerta e della documentazione contrattuale.

● Monitoraggi e analisi statistiche del portafoglio, propedeutiche alle attività di riforma e

all'acquisizione di nuovo business.

● Gestione post vendita e supporto tecnico alla Rete di Vendita.

Attività in cui sarà coinvolta la risorsa

● Valutazione e acquisizione di rischi Malattie, Infortuni, TCM destinati a grandi comunità

organizzate, Fondi e Casse di Assistenza.

● Valutazione delle esigenze assicurative della clientela e analisi del contesto commerciale

● Analisi disciplinari e capitolati Gare d’Appalto

● Definizione del pricing di polizza in base alle variabili caratterizzanti la specifica casistica in

esame

● Redazione documentazione precontrattuale e condizioni di assicurazione

● Analisi di reportistica di monitoraggio degli andamenti tecnici per la valutazione di eventuali

azioni di riforma dei contratti.

Requisiti e conoscenze

- Laurea magistrale in materie scientifiche/economiche

- Conoscenza del mercato assicurativo

- Capacità di analisi e problem solving operativo

- Competenze matematico/attuariali alla base delle logiche di pricing e monitoraggio del portafoglio

applicate all'ambito di polizze sanitarie per grandi collettività

- Predisposizione al lavoro in team e per progetti

- Propensione alla lettura e interpretazione di testi normativi complessi

- Buone doti comunicative, relazionali e di negoziazione

- Capacità di organizzare e programmare il proprio lavoro in maniera flessibile

 -Buona conoscenza del pacchetto office

- Buona conoscenza della lingua inglese;

- Precedente gestione di team operativi / attività progettuali (nice to have)

Esperienze richieste:

● Pluriennale esperienza presso Compagnia Assicurativa in qualità di underwriter nel ramo

malattie settore collettive, con focus sull’acquisizione di rischi di grandi dimensioni.

● Eventuale esperienza nei seguenti ambiti: liquidazione, sviluppo prodotti welfare, società di

Brokeraggio con focus nel settore welfare corporate

Completano il profilo:

 curiosità, creatività e propensione all’innovazione;

 attenzione al cliente interno ed esterno.

Sede di lavoro: Torino

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AIG Europe S.A.- General Representative for Italy is searching a:

SENIOR UNDERWRITER

What you need to know:

This role will work with intermediaries (agents and brokers) cross Italy in cooperation with agency colleagues and Profit Center Manager cross Lobs.

This role will be a critical contributor to support internal and external stakeholders in agreement with the agent of Aig Advisors and MGA Distribution Manager.

There will be an expectation that this role can facilitate communication among Aig Advisors, insurance Market and underwriters engaged on daily basis to address technical and underwriting issues.

The responsibilities for this role include:

• Underwriting activity: acting, according to the Underwriting Authorities or Underwritingguidelines released from each Profit Center, for those submissions which fall outside theplatform) being the underwriting focal point to the network. Review underwriting referralsproviding timely approval or modifications.

Responsible to execute underwriting process including service levels, error rates andcustomer satisfaction.

Support the development of new products and/or product enhancements.

• customer care: interacting with intermediaries as concerns the functionalities of AigAdvisors’ platform, including serve as well as sales support in the tutorial/training activity ofthe agents network.

• Sales support: serve as a first point of contact for the resolution of procedural conflict orprocess clarification; monitor and enhance intermediaries’s productivity.

• Reporting: help in administrative tasks such as but not limited to production reports andad-hoc reports.

• acting as back up of activities performed by the Operation & Sales support staff whenrequired.

• Jointly responsible with the Agent and the MGA manager for the achievement of growthobjectives ensuring there is a pipeline process in place.

What we’re looking for:

The ideal candidate will demonstrate strong execution and results orientation. Will be a strong communicator, being able to collaborate across multiple areas of the organization in a complex environment.

Ability to communicate in written, presentation, and oral forms, and ability to work and perform autonomously is critical to the success of this role.

Candidate should have strong emotional intelligence and the ability to empathize with. Demonstrable track record of successful in terms of client management and client acquisition and extensive experience with agent networks.

Ideal Experience

• At least 5/10 years of experience in Insurance industry preferred in an Insurance Company or Gross Brokers.

• Excellent knowledge of Excel, Word, PPT, Access)

•Ability to support internal and external stakeholders in addressing any requirements in terms of Business (i.e. questions about insurance coverages) and servicingadministrative duties.

•Good level of English and fluent in Italian

• Strong administrative and communication skills

• Customer orientation attitude

• Deep Agent market knowledge

It has been and will continue to be the policy of American International Group, Inc., its subsidiaries and affiliates to be an Equal Opportunity Employer. We provide equal opportunity to all qualified individuals regardless of race, color, religion, age, gender, gender expression, national origin, veteran status, disability or any other legally protected categories.

At AIG, we believe that diversity and inclusion are critical to our future and our mission – creating a foundation for a creative workplace that leads to innovation, growth, and profitability. Through a wide variety of programs and initiatives, we invest in each employee, seeking to ensure that our people are not only respected as individuals, but also truly valued for their unique perspectives.

Click here to apply.

 

A multinational company in the insurance sector is looking for a:

CASUALTY UNDERWRITER

He/she will be responsible for the risk assessment and the underwriting of Casualty business, including GTPL, Product Liability and Financial Lines.

Reporting to the Head of Property&Casualty, he/she writers (re) insurance business in line with underwriting authorities and client strategies.

His/her main responsibilities will be:

Underwriting and accepting offers, including premium calculation and fixing terms and conditions in accordance with the underwriting guidelines, internal directives, targets and client strategies.

Conducting negotiations and maintaining the relationship with Clients and Brokers.

Servicing client accounts and tapping new business potential.

Responsibility for the administration of the contracts assigned, including exposure monitoring and liability/accumulation assessment.

Performing result and portfolio analysis and helping in the preparation of class-of-business reports.

Helping develop non-traditional (re)insurance and (where appropriate) insurance products and concepts, monitoring the development of the market and providing insight on emerging risks and new products opportunities.

Helping conduct seminars/workshops for internal and external training.

Participating in concept and strategy development in the area of responsibility; planning and controlling activities.

Assuming special tasks, e.g. participating / supporting local and Group wide international working groups and projects; participating in reviews, training of staff; contributing to market events.

The ideal candidate has an University degree in an economic, scientific (mathematics/statistics) or law-related discipline.

He/She has at least 3 years of experience in Casualty business and knowledge of (re)insurance.

The successful candidate must be highly conversant with IT systems, proficiency with the relevant underwriting and rating tools/risk modelling and be a great team-worker, business developer, negotiator and communicator. He/she must demonstrate to have strong entrepreneurial spirit, proactivity and be able to work under pressure and with a multitasking approach.

An excellent business English level is mandatory.

The position will be based in Milan but availability to travel is required.

Click here to apply.

PROPERTY & ENGINEERING UNDERWRITER

He/she will be responsible for the risk assessment and the underwriting of Property&Engineering business, including operational and construction risks.

Reporting to the Head of Property&Casualty, he/she writes (re) insurance business in line with underwriting authorities and client strategies.

His/her main responsibilities will be:

Underwriting and accepting offers, including premium calculation and fixing terms and conditions in accordance with the underwriting guidelines, internal directives, targets and client strategies.

Conducting negotiations and maintaining the relationship with Clients and Brokers.

Servicing client accounts and tapping new business potential.

Responsibility for the administration of the contracts assigned, including exposure monitoring and liability/accumulation assessment.

Performing result and portfolio analysis and helping in the preparation of class-of-business reports.

Helping develop non-traditional (re)insurance and (where appropriate) insurance products and concepts, monitoring the development of the market and providing insight on emerging risks and new products opportunities.

Helping conduct seminars/workshops for internal and external training.

Participating in concept and strategy development in the area of responsibility; planning and controlling activities.

Assuming special tasks, e.g. participating / supporting local and Group wide international working groups and projects; participating in reviews, training of staff; contributing to market events.

The ideal candidate has an University degree in a scientific discipline.

He/She has at least 7 years of experience in Property and Engineering business and knowledge of (re)insurance.

The successful candidate must be highly conversant with IT systems, proficiency with the relevant underwriting and rating tools/risk modelling and be a great team-worker, business developer, negotiator and communicator.

He/she must demonstrate to have strong entrepreneurial spirit, proactivity and be able to work under pressure and with a multitasking approach.

An excellent business English level is mandatory.

The position will be based in Milan but availability to travel is required.

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, è alla ricerca di un:

ASSUNTORE RISCHI AUTO

da inserire all’interno della Gerenza Auto.

Il ruolo prevede le seguenti principali responsabilità:

Sottoscrizione dei Rischi Auto, RCA e CVT;

Emissione polizze prodotti standard Auto Singole e Cumulative, Flotte/Libri Matricola;

Assistenza tecnico-assuntiva Auto;

Gestione del portafoglio Auto;

Gestione e sviluppo dei rapporti con clienti e brokers.

Requisiti richiesti:

Laurea in Giurisprudenza;

Pregressa esperienza maturata presso altre Compagnie o Intermediari qualificati - preferibilmente in ruoli assuntivi nel comparto Danni Auto;

Completano il profilo orientamento al risultato e autonomia decisionale.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI

 

Società di consulenza sulla valutazione dei rischi, facente parte di una società assicurativa di Milano ricerca un:

INSURANCE RISK MANAGEMENT - JUNIOR PERITO/INGEGNERE MECCANICO

La figura ricercata

Le principali responsabilità:

- redazione di elaborati tecnici

- supporto ad attività di back office

- analisi dei rischi aziendali delle società clienti

Il candidato prescelto

Il candidato ideale possiede un titolo di studio di perito/ingegnere meccanico.

Ha maturato una breve esperienza nella valutazione di rischi aziendali ed è disponibile a fare trasferte sul territorio italiano per i sopralluoghi dai clienti.

Cosa comprende l'offerta

Iniziale tempo determinato di sei mesi con scopo assuntivo. CCNL Commercio.

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, è alla ricerca di un:

NEOLAUREATO IN GIURISPRUDENZA BILINGUE ITALIANO/TEDESCO

da avviare alla professione di LIQUIDATORE RCG e INFORTUNI presso l’unità liquidativa di BOLZANO.

Il Liquidatore avrà a regime le seguenti responsabilità:

Gestire i sinistri nel rispetto delle Politiche Liquidative di Gruppo, delle “Regole Operative” e delle normative vigenti, avvalendosi anche del supporto di fiduciari e tecnici di area peritale, al fine di ottenere il miglior risultato economico;

Effettuare il ricevimento del pubblico, dei patrocinatori e dei collaboratori fiduciari rispondendo alle richieste di informazioni e chiarimenti, costituendo quindi un punto di riferimento per gli utenti che hanno necessità di un confronto diretto con il liquidatore;

Favorire una buona collaborazione con la rete agenziale fornendo alla stessa e all’assicurato le adeguate risposte e l’assistenza richiesta;

Ove necessario, gestire le relazioni con Broker e Tecnici di area peritale, medico-legale e legale.

REQUISITI ESSENZIALI:

Laurea Magistrale in Discipline Giuridiche;

Breve esperienza nella gestione di sinistri multi-ramo presso compagnie assicurative o nel corso di pratica forense svolta preferibilmente presso fiduciario di compagnia;

Padronanza della lingua tedesca, scritta e parlata (ESSENZIALE).

ULTERIORI REQUISITI:

Forti capacità negoziali;

Tensione al raggiungimento degli obiettivi, orientamento al cliente.

SEDE DI LAVORO:

Bolzano.

Si propone un contratto a tempo determinato di 1 anno con finalità di inserimento definitivo.

CCNL delle Imprese di Assicurazione.

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

SPECIALISTA LIQUIDAZIONI VITA

La risorsa inserita all’interno della Direzione Vita e Linea Persone nell’ambito dell’Ufficio liquidazioni polizze vita individuali, svolgerà le seguenti attività:

• gestire la liquidazione di riscatti, scadenze, prestiti e sinistri connessi a polizze vita, operando su applicativi dedicati e interfacciandosi con le altre aree aziendali coinvolte nel processo (Portafoglio, Tesoreria, Contabilità, ITC)

• partecipare alla ricerca e alla gestione delle polizze dormienti, contribuendo all’evoluzione di un sistema efficace per il controllo e la mitigazione del fenomeno secondo i più recenti indirizzi della Vigilanza Assicurativa

• in collaborazione con il responsabile, gestire strumenti di monitoraggio e di controllo delle attività affidate all’ufficio con l’obiettivo di rilevare e risolvere anomalie e criticità

Requisiti richiesti:

• Laurea in discipline economiche o in ingegneria gestionale

• Capacità di studio e approfondimento di contratti assicurativi

• Conoscenza dei principali pacchetti software di uso comune

Ottime doti relazionali e comunicative, predisposizione a lavorare in tema e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale esperienze all’estero.

Si offre:

• contratto a tempo indeterminato;

• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

• condizioni economiche di sicuro interesse.

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Compagnia assicurativa internazionale con sede in Milano ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI MEDMAL

La figura ricercata

Le principali responsabilità saranno:

verifica documentale e analisi testo di polizza

negoziazione con liquidatore controparte

interfaccia con legali

liquidazione in autonomia del sinistro MedMal

Il candidato prescelto

Il candidato ideale:

esperienza pregressa di 5/10 anni nella liquidazione di sinistri MedMal

inglese fluente

disponibile su Milano

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Società di servizi assicurativi ricerca un:

PERITO ASSICURATIVO

La figura ricercata

stima dei danni già rilevati

valorizzazione dei danni secondo quanto previsto dal capitolato tecnico in uso;

elaborazione un dossier completo

eseguire la pratica di concordato

Il candidato prescelto

Diploma in discipline tecniche

comprovata esperienza nel settore Automotive con particolare riferimento alla rilevazione dei danni su autoveicoli

dimestichezza con il pacchetto Office ed in generale gli strumenti informatici

orientamento al Cliente ed attitudine al problem solving

Cosa comprende l'offerta

Contratto a tempo indeterminato

Sede: Roma

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Importante compagnia assicurativa presente su tutto il territorio nazionale ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI

offriamo contratto iniziale in somministrazione della durata di sei mesi.

Livello di inserimento previsto: 4.1 CCNL Assicurativo.

Provincia di lavoro: Lucca

responsabilità

La persona dopo un breve periodo di affiancamento si occuperà in completa autonomia dell'istruzione, trattazione e liquidazione dei sinistri in tutti i rami RCG, RCA, Infortuni, Mal etc.

Attività di trattazione dei sinistri con soci assicurati, controparti, legali.

Attività di negoziazione sia telefonica che con ricevimento al pubblico.

Gestione della reportistica dei KPI di monitoraggio della direzione sinistri.

Consultazione banca dati Ivass

competenze

Si richiede:

Laurea magistrale in giurisprudenza e/o economia.

Buone capacità relazionali

Conoscenza dei principi generali di RCA e RCG

Conoscenza pacchetto office.

Pratica forense e precedente esperienza nel settore assicurativo saranno considerate un plus.

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico

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Una importante compagnia assicurativa di Ivrea ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI

In particolare siamo alla ricerca di una figura con esperienza nel settore assicurativo o anche nella pratica forense. Si offre contratto iniziale di 6 mesi in somministrazione, con possibilità di stabilizzazione.

Le attività che verranno svolte saranno:

- Istruzione, trattazione e liquidazione sinistri di tutti i Rami RCG, RCA, Infortuni, Mal etc

- Attività di trattazione dei sinistri con soci assicurati, controparti, legali

- Attività di negoziazione sia telefonica che con ricevimento al pubblico

- Gestione della reportistica dei Kpi di monitoraggio della Direzione Sinistri

- Consultazione Banca Dati Ivass

responsabilità

Sarai responsabile della correttezza delle pratiche di liquidazione sinistri, operando secondo la normativa vigente.

competenze

Laurea in Giurisprudenza e/o economia

Capacità negoziali e di comunicazione

Conoscenza dei principi generali di RCA ed RCG

Conoscenza pacchetto Office

Proattività, propensione al risultato, buona gestione dello stress e del lavoro con scadenze prescritte.

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico

Per candidarsi cliccare qui.

 

Prestigiosa compagnia assicurativa ricerca una figura da inserire all'interno della Direzione Sinistri come:

LIQUIDATORE

responsabilità

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

Istruzione, trattazione e liquidazione sinistri di tutti i Rami RCG, RCA, Infortuni, Malattia

Attività di trattazione dei sinistri con soci assicurati, controparti, legali

Attività di negoziazione sia telefonica che con ricevimento al pubblico

Gestione della reportistica dei Kpi di monitoraggio della Direzione Sinistri

Consultazione Banca Dati Ivass

competenze

Caratteristiche richieste:

Laurea specialistica in Economia o Giurisprudenza

Capacità negoziali e di comunicazione

Conoscenza pacchetto Office

Precedente esperienza nel settore assicurativo o pratica forense

Si offre un contratto in somministrazione a tempo determinato di iniziali 6 mesi.

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico

Per candidarsi cliccare qui.

 

OFFERTE DI LAVORO TEMPORANEO E STAGE

 

Il Gruppo Cattolica Assicurazioni ricerca:

GIOVANI LAUREANDI E LAUREATI

motivati a lavorare in un ambiente dinamico, innovativo e altamente stimolante.

Si Richiede

ottima conoscenza pacchetto office,

capacità di gestire efficacemente le relazioni interpersonali,

predisposizione al problem solving,

propensione al cambiamento e all’innovazione,

laurea in scienze statistiche ed attuariali, banca e finanza, economia, ingegneria, matematica e scienze della formazione/comunicazione.

Sarà possibile esprimere il proprio talento e mettere a fuoco i propri progetti professionali nei seguenti ambiti: Attuariale/quantitativo finanziario, Amministrativo/contabile, Tecnico assicurativo Vita e Danni, Formazione risorse umane.

Si offre l’opportunità di effettuare uno stage di 6 mesi con rimborso spese presso le nostre sedi di Verona.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Azienda assicurativa ricerca una figura junior di:

LIQUIDATORE ANTIFRODE

MISSION:

Definire gli strumenti di identificazione delle frodi in ambito sinistri assicurando l’adeguatezza dei controlli e il rispetto delle regole definite. Gestire i relativi casi sospetti, coerentemente con le strategie e gli obiettivi di business.

Il contratto iniziale sarà una somministrazione di 6 mesi, con possibilità di proroghe.

CCNL ANIA, livello 4.1 o 4.2 e ticket buoni pasto €7.

Zona di lavoro: fermate metro Garibaldi; previsto anche lavoro da remoto in smart working

responsabilità

PRINCIPALI ATTIVITA’:

Raccogliere le informazioni relative a sinistri sospetti e a fenomeni anomali e/o legalmente rilevanti, derivanti dalle segnalazioni dei liquidatori

Gestire direttamente i sinistri che presentano forti elementi di rischio frode

Compiere una valutazione oggettiva dell’opportunità di attivare il contenzioso di tipo penale nelle circostanze in cui non siano più utilmente perseguibili le alternative stragiudiziali, congiuntamente con l’Ufficio Antifrode AXA e d’intesa con il Responsabile

Tenere i contatti e la corrispondenza con le Pubbliche Autorità ed Istituzioni

Segnalare tempestivamente alla Direzione Tecnica e alla Direzione Operations situazioni specifiche da monitorare o per le quali è necessario prendere provvedimenti immediati

Condividere con i liquidatori best practices ed informazioni utili alla miglior gestione dei sinistri in ottica antifrode

Tenere una reportistica relativa all’attività antifrode in ambito sinistri utile per analisi

competenze

REQUISITI:

Laurea in Giurisprudenza

Esperienza pregressa in ruoli simili

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Azienda assicurativa ricerca una figura junior di:

LIQUIDATORE ASSICURATIVO RAMO AUTO

La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio liquidativo della società assicurativa, si occuperà di sviluppare insieme al team il tema della gestione sinistri e della liquidazione.

Il contratto iniziale sarà una somministrazione di 6 mesi con possibilità di proroghe.

CCNL ANIA, livello 4.1 e ticket buoni pasto

Zona di lavoro: Milano fermata metro Portello

responsabilità

La giovane risorsa si occuperà di:

- Gestione sinistri RCA

- Liquidazione sinistri RCA

- Apertura sinistri e regolare chiusura degli stessi

- verifica documentazione ai fini liquidativi

- negoziazione con avvocati e controparti

competenze

Il candidato ideale è una figura junior, laureato in materie giuridiche, con un'esperienza pregressa di almeno 6 mesi nella liquidazione RCA.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia assicurativa multinazionale presente anche in Italia a livello nazionale ricerca un:

UNDERWRITER Service Commercial

La risorsa sarà inserita all’interno della Struttura UnderWriters negli uffici in cui si gestiscono le polizze- ramo danni- per le aziende corporate sia a livello nazionale che internazionale.

La risorsa lavorerà in un team strutturato con l’obiettivo di dare:

- Supporto all’emissione e alla gestione delle polizze stipulate in Italia da parte delle aziende corporate

- Supporto alle attività di back office operativo

Si richiede:

• Laurea in ambito giuridico o economico

• Conoscenza approfondita di Excel e della lingua inglese

Completano il profilo: attitudine alle relazioni interpersonali, spiccate capacità di analisi e orientamento all’obiettivo, affidabilità e serietà, buone capacità di negoziazione e di decisione.

Si offre un inserimento a tempo determinato in somministrazione in un contesto professionale, dinamico e stimolante.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Avviato studio peritale assicurativo operante nel settore automotive di SEGRATE (MI) sta cercando un:

UNO/A TECNICO LIQUIDATORE DI ASSICURAZIONE

La risorsa, in supporto al team di lavoro, si occuperà di:

- Attività di accertamento, valutazione e liquidazione di danni a cose e/o a persone, in seguito a un evento per il quale esista copertura assicurativa

- Supervisione e controllo della trattazione in sede giudiziale fornendo indicazioni al legale incaricato, su indicazioni dei referenti aziendali

- Effettuare la gestione amministrativa e organizzativa delle operazioni accessorie alla liquidazione

- Effettuare l'esame e l'istruzione del sinistro da liquidare

- Effettuare la definizione del danno

Si richiedono:

- Diploma in area tecnico/professionale

- Passione per il settore automotive

- Conoscenza del territorio di riferimento

- Precisione, impegno e resistenza allo stress completano il profilo

- Esperienza, seppur breve, nel settore costituisce requisito preferenziale

Si offre:

- Contratto di tirocinio di 6 mesi finalizzato all'assunzione

- Luogo di lavoro: SEGRATE (MI) – CAP: 20090

- Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 09:00 – 18:00

- Retribuzione: € 500 mensili

- Essere auto/moto muniti costituisce requisito preferenziale

Per candidarsi cliccare qui.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Allianz Italia ricerca un:

HEALTH - CONVENZIONATORE SPECIALIZZATO RETI     

Nell'ambito della Direzione Health la persona si occuperà delle seguenti attività:

- Definizione dei processi di convenzionamento in linea con la strategia di Compagnia;

- Gestione del processo di convenzionamento di nuove strutture e l'eventuale rinegoziazione delle tariffe con le strutture esistenti;

- Normalizzazione dei nomenclatori;

- Supporto per il processo di partecipazione a gare e quotazione per contributi su temi relativi alle reti;

REQUISITI RICHIESTI:

- Esperienza di almeno 3 anni con responsabilità diretta della costruzione e gestione del convenzionamento di reti sanitarie in compagnie assicurative specializzate in ambito Salute o in TPA dedicati o in Fondi sanitari con gestione diretta del network o, in alternativa, provenienza da Gruppi Sanitari

- Formazione: preferibilmente laurea in economia, ingegneria gestionale, giurisprudenza o equivalenti;

- Ottima conoscenza dei processi di gestione e creazione di network convenzionati (conoscenza delle logiche per grandi gruppi, centri locali, divisi per tipologia di prestazioni - cliniche/case di cura, odonto, poliambulatori, fisioterapia, ecc.).

- Padronanza diretta delle modalità di definizione del prezzo delle prestazioni da parte delle cliniche e posizionamento delle tariffe per tipo di servizio su base locale e per tipologia (privata, convenzionata, drg)

- Competenze nella definizione dei processi gestionali del network in fase di on-boarding, gestione amministrativa e manutenzione al fine di fornire input/requirement funzionali per la piattaforma

- Ottima conoscenza dei processi liquidativi in ambito rete (nomenclatore, controllo reti, agende integrate, regole di indirizzamento, assistenza cliniche, reporting operativo, ecc.)

- Buona conoscenza lingua Inglese

- Buona conoscenza software:

- Pacchetto Office

Sede di Lavoro: Milano

Contratto a tempo indeterminato

Per candidarsi cliccare qui.

 

UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca di due figure:

ADDETTO GESTIONE COMUNICAZIONE COMMERCIALE AGENZIE

da inserire nella Direzione Marketing e Comunicazione Commerciale, responsabile delle seguenti attività:

realizzare e sviluppare i contenuti di comunicazione commerciale a supporto dell'attività di vendita della rete agenziale, interfacciarsi con le aree interne e con le strutture agenziali per individuare e raccogliere i bisogni di comunicazione;

articolare le richieste di sviluppo della piattaforma digitale e trasformarle in Business Requirment, monitorando le attività, testando e autorizzando i rilasci programmati;

gestire l'architettura informativa del portale interno e sviluppare gli analytics di utilizzo (Adobe Analytics)

REQUISITI RICHIESTI:

Laurea magistrale in Comunicazione/Marketing/Economia conseguita con ottima votazione;

Si richiede esperienza di 2/3 anni in ruolo similari, presso Compagnia Assicurativa, Aziende di Servizi o Agenzie di Comunicazione.

Uso avanzato pacchetto Office, conoscenza di Adobe Analytics;

Buona conoscenza della lingua inglese;

Completano il profilo ottime capacità di comunicazione sia verbale che scritta, predisposizione al lavoro per obiettivi, buona gestione dello stress ed orientamento al team working.

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.

Sede di lavoro: Bologna

Per candidarsi cliccare qui.

SPECIALIST DIGITAL IMAGE

da inserire all’interno dell’Area Comunicazione Esterna e Corporate Image.

La risorsa entrerà a far parte del Team Digital Image per contribuire quotidianamente all’ideazione, allo sviluppo, alla pianificazione e alla gestione, sia in operatività diretta, sia con il supporto di agenzie digital partner, delle diverse attività digital volte ad un efficace e corretto posizionamento, alla veicolazione e al consolidamento dell’identità, della strategia, dell’immagine e della reputation di Unipol Gruppo e di UnipolSai all’interno del mondo digitale.

Il ruolo prevede le seguenti principali attività:

Gestione, editing tramite CMS e sviluppo websites corporate per Unipol Gruppo e UnipolSai Assicurazioni;

Gestione comunicazione on-line societaria, finanziaria e istituzionale (corporate & sustainability);

Gestione della comunicazione sui profili social corporate e branded videocontent;

Sviluppo, supervisione e coordinamento dei progetti digital di altre società del Gruppo.

Requisiti richiesti:

Laurea Specialistica in Scienze della Comunicazione o in altre Discipline Umanistiche;

Esperienza di almeno 3-5 anni - presso realtà aziendali di media-grande dimensione o presso agenzie di comunicazione digital - sulla gestione di progetti digital connessi a sviluppo, editing e maintenance di siti corporate/aziendali e sulla gestione/editing di profili social aziendali;

Conoscenza delle tecniche di comunicazione web e social e capacità di gestione di contenuti di siti Internet;

Buona conoscenza della lingua Inglese;

Capacità di gestione di progetti, spirito di innovazione e orientamento al risultato completano il profilo.

L'inserimento avverrà con assunzione a tempo indeterminato - CCNL delle Imprese di Assicurazione.

Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)

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Reale Mutua ricerca due figure:

RESPONSABILE UFFICIO ORGANIZZAZIONE RETE COMMERCIALE

La posizione è aperta presso la Direzione Commerciale - ufficio Modellizzazione, Change Rete e Recruiting

Attività dell’ufficio e di cui sarà responsabile la risorsa:

Definizione e manutenzione nel tempo del modello distributivo di una Compagnia di Assicurazione:

Macroprocessi

Organigramma e funzioni di Agenzia

Figure specialistiche in Rete

Servizi / supporti per la semplificazione / efficacia della quotidianità di Agenzia

Definizione e cabina di regia di programmi di trasformazione con coordinamento di:

Formazione

Assistenza

Comunicazione interna / esterna

Incentivazione

Strategia di roll out

Monitoraggio

Strumenti

Supporto a tutte le BU del mondo Distribution in progettualità di evoluzione / cambiamento

PMO su attività Giunta/ Commissioni Tecniche /GdL Agenti

PMO iniziative vs Rete RMA

Analisi redditività di Agenzia (cluster analysis)

Sviluppo e modello di reclutamento collaboratori di Agenzia

Ricerca

Selezione

Inserimento

Incentivazione

Sviluppo professionale

Monitoraggio

Benchmark mercato assicurativo italiano e posizionamento Compagnia

Budgeting e gestione fornitori (contrattualistica/ fatturazione elettronica)

Requisiti e conoscenze:

Laura in ingegneria gestionale o economia o giurisprudenza

Gestione pregressa di un team di almeno 2 persone

Uso Power Point, Excel, Word, Teams livello 5 (scala da 1 a 5)

Conoscenza processi caratteristici di Agenzia

Conoscenza lingua inglese (B2) per confronti in ambito Eurapco

Capacità di lettura ed interpretazione analisi

Curiosità intellettuale

Network relazioni per attivazioni confronti / approfondimenti on demand

Orientamento al servizio ed alla collaborazione

Esperienze richieste:

Esperienza nel mondo del Project Management

Esperienze pregresse in progettualità che coinvolgessero Reti Agenziali

Completano il profilo: predisposizione al lavoro in team, capacità di ascolto e di relazione, flessibilità, capacità di organizzare e programmare in autonomia il proprio lavoro, lavorare per obiettivi, buona capacità di problem solving.

Sede di lavoro: Torino (con limitate necessità di trasferta nel corso dell’anno)

Per candidarsi cliccare qui.

SVILUPPO OFFERTA WELFARE SALUTE

La posizione è aperta presso la Direzione Vita e Welfare - Ufficio Sviluppo Offerta Welfare Salute di Gruppo

Attività dell’ufficio

Stesura della documentazione contrattuale

Pricing dei prodotti malattia e infortuni

Quotazioni speciali su trattative specifiche

Rapporti con l’Information Technology per l’informatizzazione dei prodotti sui sistemi gestionali

Supporto alla Direzione Welfare su tematiche inerenti i prodotti welfare

Attività in cui sarà coinvolta la risorsa

Pricing dei prodotti infortuni e malattia e quotazioni ad hoc su trattative specifiche

Configurazione dei prodotti sui sistemi gestionali e rapporti con l’IT

Valutazione degli impatti sulla redditività delle azioni commerciali sui portafogli infortuni e malattia

Requisiti e conoscenze

Laurea magistrale in materie scientifiche (matematica, fisica, informatica e affini)

Capacità di analisi e problem solving

Flessibilità

Predisposizione al lavoro in team

Buona conoscenza della lingua inglese

Buona conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel e Access

Completano il profilo

Curiosità

Capacità di ascolto e di relazione

Proattività

Attenzione al cliente esterno ed interno        

Sede principale

IT-Piemonte-Torino

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Helvetia Italia ricerca un:

SENIOR COMPLIANCE & PRIVACY SPECIALIST

Aree di responsabilità

Monitoraggio e analisi della normativa di riferimento (locale e internazionale) al fine di valutarne l'impatto sui processi e le procedure aziendali.

Valutazione dell'adeguatezza e dell'efficacia delle misure organizzative adottate per la prevenzione del rischio di non conformità alle norme.

Proposizione delle modifiche organizzative e procedurali finalizzate ad assicurare un adeguato presidio del rischio di non conformità.

Supporto informativo e consultivo alle strutture interne con particolare focus sulla distribuzione e sulla gestione e monitoraggio del processo di sviluppo e controllo del prodotto

Gestione degli adempimenti e consulenza relativamente alla normativa sul trattamento dei dati personali.

Skill ricercate

Laurea in discipline giuridiche e/o economiche.

Ottima conoscenza della normativa di riferimento e dei suoi impatti sia sul business vita che danni.

Conoscenza consolidata delle regole di risk assessment compliance.

Esperienza di 3-4 anni maturata presso compagnie assicurative.

Ottimo pacchetto office e inglese fluente.

Approccio proattivo e consulenziale.

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Il Gruppo Cattolica Assicurazioni nell’ottica di inserimento e sviluppo di persone motivate, ricerca un:

COMPLIANCE SPECIALIST

da inserire nell’ufficio Governance e progetti all’interno della direzione Compliance di Gruppo.

Il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti attività: Redazione della “normativa interna” in particolare rispetto al Codice Etico, Codice Disciplinare, Modelli Organizzativi (ex Decreto Legge 231), Dichiarazione Non Finanziaria, RSR, SFCR e di tematiche inerenti alle Politiche di Gruppo quali ad esempio i conflitti di interesse Revisione periodica della normativa interna predisposta dalle Funzioni di Gruppo (ad es. Politiche, Procedura Parti Correlate, Market Abuse) Predisposizione di flussi informativi a beneficio degli Organi Societari, degli Organismi di Vigilanza (ex Decreto Legge 231) e delle altre Funzioni di controllo Consulenza e assistenza su tematiche di Governance.

Requisiti richiesti: Laurea in ambito giuridico-economico Esperienza pregressa di 5/7 anni effettuata presso Gruppi Assicurativi e/o Bancari in ambito Compliance Conoscenza delle principali normative che impattano sul mondo assicurativo con focus particolare sulle disposizioni di riferimento per la messa a punto della normativa interna (Decreto Legge 231/01, Regolamento UE 596/2014 su Market Abuse, Normativa Consob su Parti Correlate) Buona conoscenza del pacchetto office in particolare Power Point Conoscenza lingua inglese B1 Conoscenza generale dell’organizzazione e dei processi aziendali Attitudine al lavoro progettuale e alla flessibilità Orientamento al raggiungimento dei risultati individuali e di team.

Il contratto offerto è a tempo indeterminato.

La sede di lavoro è Verona.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Marsh Italy is searching a:

ENTERPRISE RISK MANAGER

The specialty Consulting Solutions is seeking candidates for the following position based either in Milan or Rome.

What can you expect?

You will be involved an opportunity to join our Team following Strategic Risk Consulting and Enterprise Risk Management activities. You will implement risk management solutions and provide expert advice to clients in developing and adjusting project approaches, methodology, and tools to guide risk programs and initiatives.

What is in it for you?

Ability to be bold and innovative for global solutions to evolve the way we learn

A company with a strong Brand and strong results to match

Attractive benefits coverage, outstanding learning programmes, interaction with counterparts in industry groups and client organizations

We will count on you to:

Design and implement ERM framework, leading delivery teams

Risk evaluation with quantitative methodologies and risk profile reporting

Identify and evaluate Operational Risks

Anti-Fraud assessments and solutions

Realize Internal Audit activities

Draft Risk Management policies and procedures

Support Business Development

What you need to have:

Master’s degree in Economics or Management Engineering

At least 7 years of experience in a Consultancy Firm or in International Company in the Risk Advisory field

Excellent knowledge of the English language

Extensive Commercial and Business Development skills

What makes you stand out:

Good communication e interpersonal skills

Team-working and coaching attitude

Analytical and problem solving attitude

PMP and CFE certifications are preferred

Click here to apply.

CYBER SECURITY SENIOR CONSULTANT

The specialty Consulting Solutions is seeking candidates for the following position based either in Milan or in Rome.

What can you expect?

You will support customers to adapt and react effectively to Business Interruption events, ensuring the continuity of services and operational / production structures. Your activities will be aimed at satisfying the customer's business needs in their transformation into project priorities and action plans.

What is in it for you?

Ability to be bold and innovative for global solutions to evolve the way we learn

A company with a strong Brand and strong results to match

Attractive benefits coverage, outstanding learning programmes, mentoring opportunities and interaction with counterparts in industry groups and client organizations

We will count on you to:

Define Cyber Security strategies, assessments and benchmarks

Conduct Cyber Risk Assessment activities and have gained knowledge of the main (national and international) security and data protection frameworks

IT Governance and Compliance Audit (GDPR, NIST, ISO/IEC 27001, PCI-DSS, ITIL, ecc.)

Define and implement the Information Security Management System according to the ISO 27001 standard

Design and implementation of Security and / or Segregation of Duties measures in SAP

Evaluate and implement industrial safety frameworks (OT system, ICS, Scada, PLC, etc.)

Conduct Vulnerability Assessment, Penetration Testing, Mobile Security Assessment, Web Application Penetration Testing

What you need to have:

Master’s degree in Economics, Engineering, Maths or Statistics disciplines

Ideally 5 years of experience in a Consultancy firm

Excellent knowledge of the English language

What makes you stand out:

Good communication e interpersonal skills

Team-working and coaching attitude

Analytical and problem solving attitude

IT Governance and/or IT Security certifications (ISO 27001 Lead Auditor, COBIT, CISA, CISSP, CISM, CRISC, CSX, GSEC, ITILetc.)​will be considered a plus

Theoretical knowledge of the main architectures and security technologies (DLP, SIEM, IDS, IPS, Firewall, Antivirus, Proxy, NAC, Data Masking & Tokenization, PKI, etc.) will be considered a plus.

Click here to apply.

 

Innovative Insurance Company with more than 30 years of history, a global presence, considered an important player in the life insurance business is searching a:

CONTENT MANAGER

located in Milan, reporting directly to the Global Digital Marketing Manager.

The Content Manager is responsible for driving the content strategy and its implementation, he/she develops content assets (writing) and steers the production by other stakeholders within the organization or by agency-partners. The content manager is the main interface between lead management, social media management as well as SEO-optimization and analytics.

According to the overall marketing and communication strategy, the main objectives will be to develop and implement a concept for content marketing, drive inbound marketing to increase sales, provide content assets to the lead generation manager and social media manager, develop content (text & articles) to ensure effective assets for online communication as well as for traditional channels.

In addition, the candidate will create web content and monitor its effectiveness over time, ensure monitoring of relevant keywords and respective SEO-requirements, manage the daily activities and steer agencies, writers, graphic designers, videographers, and other external service providers, maintain a content marketing calendar that schedules all aspects of the creation and delivery of content throughout the year.

It’s required a consolidated experience in content management on agency or corporate side, strong skills in creating original content that targets a specific audience and meets company goals and knowhow in working with CMS-Systems and maintenance of websites.

Proficiency in English both written and spoken is mandatory.

Click here to apply.

 

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