Le offerte di lavoro di Luglio del Settore Assicurativo

13 Luglio, 2023

LE COMPAGNIE CHE CERCANO QUESTO MESE

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI

da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Bancassurance internazionale con sede a Milano ricerca un:

SPECIALISTA COMMERCIALE DANNI

All'interno del Servizio/Direzione commerciale a riporto direttamente del Responsabile del servizio/direzione:

Per la parte danni:

Assicurare il supporto nelle fasi di definizione e stesura del Piano Commerciale della Compagnia per il proprio canale di riferimento;

- Supportare il Responsabile del Servizio Marketing nella definizione della gamma prodotti della Compagnia;

- Supportare il Responsabile di Servizio/Direzione nelle attività di relazione con le Reti collocatrici;

- Assicurare il supporto al Responsabile di Servizio/Direzione nella definizione dei piani di affiancamento commerciale alle Reti collocatrici;

- Condividere con il responsabile di Servizio/Direzione le azioni da porre in essere a fronte dei possibili scostamenti sui risultati rispetto ai budget definiti;

- Supportare il personale di vendita nella risoluzione delle problematiche commerciali;

- Fornire assistenza alle Reti Collocatrici per problematiche commerciali;

- Redigere, in accordo con le Reti Collocatrici il calendario dei corsi di formazione da erogare;

- Predisporre la documentazione di supporto per l'erogazione dei corsi di formazione alle Reti collocatrici e a supporto dell'attività delle funzioni centrali della Banca nonché aggiornare periodicamente il materiale di formazione;

- Garantire un supporto agli Specialisti assicurativi delle retI collocatrici;

- Garantire la gestione del materiale di formazione, al fine di essere compliant alla normativa di riferimento;

- Erogare la formazione al personale incaricato delle Reti Collocatrici di concerto con le strutture di formazione delle Reti Collocatrici stesse;

- Erogare la formazione al personale interno alla Compagnia quando richiesto dall'Ufficio del Personale;

- Collaborare con le diverse funzioni aziendali e con le Reti Collocatrici per migliorare il servizio erogato ai clienti;

- Organizzare incontri periodici con le diverse funzioni commerciali delle Direzioni Regionali del distributore per il monitoraggio dei risultati e la condivisione delle azioni da intraprendere, concordate preventivamente con il Responsabile di Divisione;

- Proporre e realizzare, in accordo con le Reti Collocatrici, i piani di affiancamento commerciale sulla Rete di vendita;

- Fornire supporto alle diverse funzioni aziendali a contatto con le Reti collocatrici interfacciandosi, quando necessario con i Referenti Commerciali delle Reti stesse;

- Collaborare con le diverse funzioni aziendali per la gestione di casi particolari evidenziati dalle Reti;

- Interfacciarsi con l'Ufficio Reclami secondo le tempistiche e le modalità previste dalla "Procedura Reclami" in vigore per i clienti inerenti al proprio canale distributivo;

- Fornire supporto alle Funzioni commerciali delle Reti collocatrici;

Competenze ed esperienza

Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:

- esperienza tra i 6 e i 10 anni in ambito commerciale in società assicurative

- conosce polizze ramo danni

- capacità di gestire una rete di intermediari

- inglese fluente

- laurea in Economia

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Ottima opportunità di carriera. CCNL ANIA.

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Società di brokeraggio assicurativo che fornisce alle aziende un servizio integrato di gestione dei rischi di impresa ricerca un:

ACCOUNT MANAGER - MILANO

Job Description

La persona si occuperà delle seguenti attività:

Coordinare l'esecuzione delle politiche commerciali assicurando il raggiungimento degli obiettivi;

Intrattenere i rapporti con le compagnie di assicurazione;

Monitorare l'andamento del portafoglio, i kpi direzionali, i kpi commerciali degli account identificando eventuali azioni da effettuare;

Sviluppare nuovi prodotti assicurativi;

Confrontarsi con le figure commerciali in merito a piazzamenti dei rischi;

Coordinare le attività commerciali delle filiali sul territorio.

Competenze ed esperienza

Il candidato ideale ha maturato i seguenti requisiti:

Pregressa esperienza nello svolgere un ruolo commerciale e manageriale;

Buone capacità di assunzione dei rischi ramo danni aziende;

Ottime capacità relazionali;

Capacità di gestione dei clienti;

Iscrizione al RUI (costituisce elemento preferenziale)

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Ottima opportunità di carriera.

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Axa Italia ricerca le seguenti figure:

COMMERCIAL LINES MANAGER - SUPPORTO RETE AGENZIALE - SUD ITALIA

La figura si occuperà della gestione della rete specialistica dei Business Advisor (BA) delle Agenzie della propria zona di riferimento, con l'obiettivo di sviluppare strategie di vendita per il raggiungimento degli obiettivi relativamente al segmento delle Commercial Lines.

La figura dovrà:

Fornire supporto nell'attività di pianificazione commerciale, definendo gli obiettivi di vendita e le risorse necessarie per il loro raggiungimento;

Monitorare i piani commerciali e gli scostamenti rispetto agli obiettivi identificando possibili azioni correttive;

Coordinare le attività della rete specialistica dei BA fornendo supporto e feedback per il miglioramento delle performance, dimostrando una conoscenza approfondita dei loro regolamenti;

Fornire supporto nell'organizzare di iniziative di attivazione commerciale sul territorio volte alla creazione di opportunità di vendita per le Agenzie;

Collaborare con la Direzione Marketing per creare programmi finalizzati alla generazione di lead per le Agenzie;

Generare reportistica e viste di sintesi per la direzione sull'andamento delle attività

Formare la rete dei Business Advisor nello sviluppo dell'approccio commerciale, valorizzando la creazione di comportamenti e conoscenze specifiche del segmento delle Commercial Lines e dimostrando una conoscenza di base del catalogo prodotti standard;

Caratteristiche desiderate:

almeno 5 anni di esperienza in area agenziale di compagnie assicurative con un focus sull'ambito PMI/Aziende/Corporate - Danni;

si valuta preferenziale l'esperienza professionale in ambito assicurativo (canale agenziale) come: Sales Account; Produttore; Underwriter/Sottoscrittore

leadership nella gestione e nel coordinamento funzionali di team

approccio flessibile e propositivo, autonomia e responsabilità

orientamento al risultato

buon livello d'inglese

buona conoscenza in particolare di Power Point ed Excel

Sede di lavoro: Napoli

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SAVING SALES MANAGER - NORD OVEST

All’interno dell’area Commerciale Bancassurance, il/la candidato/a si occuperà di promuovere, attivare ed implementare le Iniziative Commerciali Banca nell’ambito Saving per le Direzioni Territoriali Mercato Banca assegnate oltre che analizzare gli andamenti commerciali rispetto agli obiettivi ed individuare eventuali azioni correttive da porre in essere.

Principali attività:

Presenziare nelle riunioni del Direttore Territoriale Retail e Private o con Titolari di Filiale e Gestori per presentare o le iniziative commerciali del mese o per approfondire tematiche di prodotto

Organizzare con Direttore Territoriale Retail, Segment Manager e Specialisti Raccolta Banca l'esecuzione delle iniziative commerciali del mese

Attività di Coaching vs il partner bancario

Abbinare ai bisogni di consulenza patrimoniale dei clienti le soluzioni AXA e supportare la filiera commerciale nella fase assuntiva

Formazione IVASS

Partecipazione ad eventi (roadshow, convention, etc.)

Qualifications:

4/7 anni di esperienza in ambito commerciale

Laurea preferibilmente in materie economiche o ingegneria con indirizzo finanza/mercati finanziari

Si predilige provenienza dai seguenti settori: assicurativo; asset management; bancario

Capacità di comprensione bisogni dei clienti e abbinamento soluzioni di risparmio bancassurance (UL, MR, GS)

Conoscenza dei prodotti di "risparmio"

Capacità di gestione delle aule

Preferibile buona conoscenza della lingua inglese

Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e Power Point

Skills relazionali:

Ottime capacità di team-working

Forte orientamento al cliente ed al risultato

Ottime capacità comunicative

Capacità di influenzare e negoziare

Creatività e Innovazione

Location: Nord-Ovest (Il ruolo prevede frequenti trasferte sul territorio di riferimento)

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è alla ricerca delle seguenti figure:

TUTOR PICCOLE MEDIE IMPRESE AREA COMMERCIALE ROMA

TUTOR FAMILY WELFARE AREA COMMERCIALE TIRRENO ADRIATICA - ROMA

TUTOR PICCOLE MEDIE IMPRESE AREA COMMERCIALE TIRRENO ADRIATICA - PESCARA

TUTOR FAMILY WELFARE - MILANO E BRIANZA

ISPETTORE/ISPETTRICE COMMERCIALE - AGENZIE LOMBARDIA OVEST - MILANO

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Axa Partners is searching a:

DISTRIBUTION MANAGER ITALY

Functional Area 1: Training of the sales forces of our partners (points of sale, call center)

Work in close collaboration with our AXA Partners commercial teams to identify commercial partners where we can set up distribution actions

Define and deployment training programs within the framework of compliance standards and according to the legal and regulatory context in Italy (IDD and IVASS)

Build training materials for the sales forces of our distributor partners in coordination with the other departments concerned: legal, underwriting (Terms & Conditions), Operations (claims management)

Define a planning of actions with the various partners and AXA Partners sales teams

Creation, management and deployment of the digital content of the E-learning platform, as well as the monitoring of operational indicators (eg use rate and completion of programs)

Conduct satisfaction surveys on the effectiveness of the training and make recommendations in order to achieve the sales objective

Monitoring and implementation of KPIs to analyze the impacts of training both in quantitative terms (impact on sales, profitability) and in qualitative terms (satisfaction of the people trained)

Functional Area 2: Animation (incentives) of the sales forces of our partners

Design and execute incentive campaigns using the distribution channels of business partners with the aim of maximizing sales of all agreed insurance products by adapting to the budget defined for each action

Collaborate with the local technical/legal and compliance team to take into account regulations, in particular IDD and IVASS in Italy

In collaboration with the commercial team, select and work with commercial partners of AXA Partners to:

o Advise on distribution strategy and business partner incentive plans

o Target seller population and time horizon

o Type of animation (seminar, individual / group compensation, etc.) and means to be implemented

o Expected sales volume (tier system) and monitoring method

o Help in calculating the ROI of each action/campaign

o Development of incentive rules, making sure to include quantitative and qualitative criteria

o Preparation of documents, ensuring the proper compliance of this animation with AXA Partners rules and local specificities

o Manage the preparation and implementation of this animation with the sales, legal, compliance, accounting/finance teams, etc.

o Monitor the results of the animation and take corrective measures if necessary

o Create together with the partner the campaign communication plan

Functional Area 3: Support for the execution and monitoring of Multichannel Campaigns (telephone, SMS, email, etc.)

2 methods of intervention on behalf of our partners: 100% management of the campaign or consultant/support approach for our partners (who manage the campaign in this case)

Campaign management case by AXA Partners

o Select the telemarketing agency taking into account the specificities & expectations of the partner and the prerequisites of AXA Partners (compliance, due-diligence process)

o Identify the most suitable contact channel and sales process for the product in question, taking local regulations into account (e.g. 1 or 2-stage sales, electronic signature, etc.)

o Build a business plan for the campaign

o Define the legal framework for the launch of the campaign

o Manage the launch of the campaign (pilot phase) and identify areas for improvement (including customer segmentation) training, co-listening, onsite visits, etc.

o Share the results (sales, financial data) of the campaign with the sales teams and AXA Partners finance Campaign management case by our partner

o Provide support in the definition and implementation of the campaign, in particular through audits to improve results

Functional Area 4: Marketing and Sales support materials

Design a range of personalized sales support materials according to the partner (one pager, sales pitches, product brochures, B2B & BtoC flyers, video animation, etc.)

Be a force of proposal for the sales forces and partners on the selected format and content (using digital and design tools)

Ensure good coordination with the legal, compliance, underwriting/technical teams on the specific mentions to be respected

Work in collaboration with the AXA Partners marketing and communication teams to validate the use of the brand and other branding/co-branding guidelines defined by the group

QUALIFICATIONS

Technical/ Functional Knowledge, Skills and Abilities

Powerpoint/Excel and Adobe tools

Graphic/design skills

Anaytical and synthetical mind

Good interpersonal skills, communication skills

Strong capacity for conviction and ability to negotiate with large clients, partners

Excellent presentation and teaching skills

Attentive to work, organization, autonomy, ability to manage tight deadlines

Rigour, organization

Curiosity, interest in innovation and digital

Very good English level

Be available to travel as required to client locations either in country or internationally

Education, Professional Qualifications and Experience

Bachelor’s degree in marketing, Business or other relevant area.

Minimum requirement 3 years of experience in the sale or distribution of financial / insurance products

Experience in training, marketing, communication, animation of distributors as well as the promotion of B2B products

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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Axa Italia ricerca le seguenti figure:

EMPLOYEE BENEFITS LIFE PROTECTION UNDERWRITER

Nell’area Health, siamo alla ricerca di un/una Underwriter employee benefits life protection. La risorsa si occuperà di:

·       Contribuire allo sviluppo di canali distributivi alternativi e relazioni/partnership al fine di raggiungere i target di crescita e di profittabilità assegnati

·       Contribuire a sviluppare ulteriormente in maniera profittevole la produzione del canale broker e agenti favorendo iniziative specifiche

·       Gestire il rapporto con le reti distributive esistenti (agenti e brokers) e i clienti, fornendo chiarimenti sul prodotto, sul processo di assunzione e sul sistema

·       Sottoscrivere in autonomia i rischi vita standard e non standard (TMC / TMC+ITP / LTC / CI)

·       Assistere gli altri uws nella negoziazione di termini - condizioni e pricing per il business standard

·       Avviare e coordinare il processo di emissione delle polizze e mantenere aggiornata la relativa documentazione e archivio

·       Agire da collegamento con altri Dipartimenti o Provider, con l’obiettivo di facilitare la risoluzione o l’accelerazione delle richieste

Il ruolo prevede relazioni con il Gruppo AXA, i Brokers, la Rete Agenziale e gli uffici interni di Attuariato, Offerta, Finance, Legale, Risk, Chief Medical Officer.

Qualifications:

-          Laurea in discipline economiche, scienze matematico attuariali, Giurisprudenza

-          Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo

-          Ottima conoscenza dell’Inglese

-          Predisposizione alle attività commerciali

Skill Relazionali:

-          Team spirit

-          Proattività

-          Spiccate capacità relazionali

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UNDERWRITER EMPLOYEE BENEFITS

In ambito Health, ricerchiamo un/una candidato/a che avrà il compito di gestire le attività assuntive e commerciali, di gestione del portafoglio e di sviluppo delle attività progettuali in capo alla funzione EB UW.

Nello specifico la risorsa si occuperà di:

Sottoscrivere in autonomia, all’interno delle authorities assegnate, i rischi EB Health/Accident standard e tailor made, nonché i rischi standard EB Protection necessari a raggiungere gli obiettivi di piano di topline

Avviare il processo di emissione delle polizze e mantenere aggiornata la relativa documentazione e archivio

Sviluppare e gestire in maniera profittevole il portafoglio assegnato al fine di raggiungere gli obiettivi di piano di earnings

Gestire il rapporto con i Broker che hanno rapporto di collaborazione con la Compagnia fornendo supporto sui prodotti, sul processo di assunzione e sul sistema di gestione

Agire da collegamento con altre Direzioni, con l’obiettivo di facilitare la risoluzione o l’accelerazione delle richieste

Contribuire all’esecuzione di progetti strategici relativi all’ambito EB

Il ruolo prevede costanti relazioni con le strutture interne, in particolare Attuariato/Offerta, Distribuzione, Risk Management, ed esterne (Gruppo AXA, Rete Agenziale; Broker).

Qualifications:

Preferibilmente Laurea specialistica in Economia / Giurisprudenza

È richiesta una conoscenza dei prodotti EB sia a livello normativo, sia delle relative caratteristiche tecniche sia delle rispettive modalità di pricing/quotazione.

È richiesta un’esperienza precedente in ruolo analogo di almeno 3-5 anni e uno standing senior per garantire una interazione efficace con gli stakeholder chiave interni all’azienda ed esterni (es. Broker, Clienti; Agenzie); verranno presi in considerazione anche professionisti con esperienza sul segmento Accident & Health segmento persona e non solo aziende;

Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata

Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point

Sede: Milano

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Zurich Italia ricerca un:

UNDERWRITER ENGINEERING LINES

Come parte del team Underwriting di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Specialty - Engineering al fine di contribuire allo sviluppo e alla crescita del ramo.

Compiti principali

Analisi, valutazione e sottoscrizione dei rischi Engineering di clienti locali ed internazionali;

Gestione del portafoglio;

Revisione dei prodotti;

Rispetto delle scadenze;

Sviluppo e gestione di relazioni con intermediari e clienti;

Attività di formazione in aula a intermediari assicurativi;

Interazione con la Region per riferire i rischi che dovessero eccedere le autonomie locali.

Si richiedono

Laurea in Ingegneria o equivalenti;

Almeno 4/5 anni di esperienza nello stesso ruolo maturata presso primaria Compagnia di Assicurazione;

Ottime capacità comunicative e relazionali;

Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office;

Ottimo livello di inglese scritto e parlato;

Buona capacità di organizzazione del lavoro;

Proattività;

Abilità nella negoziazione;

Attitudine al lavoro in gruppo.

Sede di lavoro: Milano

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Società di Brokeraggio Assicurativo con sede a Milano ricerca un:

PLACEMENT ACCOUNT EXECUTIVE

La risorsa si occuperà dell'attività di piazzamento dei rischi relazionandosi con i Corrispondenti e con i Sottoscrittori garantendo una gestione efficace del flusso delle trattative attribuite. Nello specifico svolgerà le seguenti attività:

Gestione delle trattative a supporto dei Corrispondenti relativamente a nuovi rischi e rinnovi;

Affiancamento e gestione di trattative complesse, progetti e/o nuovi prodotti;

Gestione della relazione con i Partner Assicurativi e con i Corrispondenti per consolidare e sviluppare i rapporti e generare nuovo business;

Valutare, selezionare e assumere rischi assicurativi in linea con le underwriting authority, binders, portfolio solutions nuove ed esistenti.

Competenze ed esperienza

Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi e in contesti assicurativi quali Compagnie o Intermediari;

Conoscenza delle modalità di gestione dei prodotti assicurativi e della tecnica assicurativa;

Esperienza nella gestione dei corrispondenti/clienti e capacità di gestione in autonomia o in team delle trattative confrontandosi al contempo con le altre figure coinvolte nel processo di quotazione e piazzamento;

Buone doti comunicative e relazionali;

Capacità di gestire picchi di lavoro;

Spirito proattivo ed energico.

Completa l'offerta

Contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza pregressa.

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Società di Brokeraggio Assicurativo Internazionale con sede a Milano ricerca un:

ACCOUNT EXECUTIVE

Gestione amministrativa di un portafoglio 'International' (Incoming-Outgoing)

Trattativa dei rinnovi con le Compagnie Assicurative (sconti, condizioni)

Verifica dei pagamenti e gestione incasso premi

Gestione delle nuove richieste dei clienti, valutazione dei preventivi richiesti alle Compagnie Assicurative

Rami: Auto, Rami Elementari, Cauzione, Collettive (Infortuni, Incendio, Rimborso Spese Mediche, D&O)

Competenze ed esperienza

Laurea in materie economiche/assicurative

1-3 anni di esperienza pregressa nel ruolo

Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

Buone capacità comunicative e relazionali

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Prestigiosa Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca un:

ACCOUNT MANAGER

Job Description

- Gestione di programmi assicurativi domestici

- Piazzamento rischi property, liability e casualty

- Contatto con le compagnie assicurative per richiesta quotazioni

- Presentazioni delle proposte migliori ai clienti

- Assistenza in fase di emissione e post vendita.

Competenze ed esperienza

- Diploma o Laurea

- 3-4 anni di esperienza maturata presso Broker o Compagnie nel piazzamento dei rischi

- Ottime capacità comunicative e relazionali

- Spirito dinamico e proattivo

Completa l'offerta

Contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza pregressa

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Società di Intermediazione Assicurativa plurimandataria con sede a Milano ricerca:

BACK OFFICE POLIZZE

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

Emissione polizze/appendici

Preventivazione

Quietanzamento

Rinnovi e modifiche polizze

Gestione generale del post-vendita (contatto con Cliente/Compagnia)

Raccolta dati

Supporto rete commerciale

Competenze ed esperienza

Diploma o Laurea

Almeno due anni di esperienza presso realtà assicurative (Compagnia, Broker o Agenzia)

Conoscenza dei prodotti assicurativi danni e vita

Precisione e rispetto delle scadenze

Buone capacità comunicative e relazionali

Predisposizione a lavorare in team

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

ASSUNTORE INFORTUNI E SALUTE SENIOR

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Vita e Linea Persone si occuperà delle seguenti attività:

curare la sottoscrizione del portafoglio welfare, sia in ambito salute che infortuni:

valutazione condizioni di assumibilità dei rischi proposti (tecniche ed economiche con definizione quotazione) nell’ambito delle autonomie assegnate; adeguamento/stesura testi contrattuali per rischi tailor made;

relazione al responsabile di funzione/ai comitati preposti per la valutazione dei rischi fuori autonomia;

analisi valutazione e quotazione gare enti pubblici per coperture infortuni e salute;

supporto ai distributori per l’emissione dei contratti;

monitorare l’andamento tecnico dei rischi in portafoglio proponendo riforme/disdette;

valutare l’attivazione di partnership definendo l’offerta economica e seguendone l’implementazione sui sistemi gestionali;

collaborare all’elaborazione di nuove offerte e contribuire, ove necessario, alla formazione delle reti distributive;

gestire, di concerto con il responsabile di funzione, la relazione con il partner salute, curando altresì le acquisizioni dei flussi di denunce/pagamenti con risoluzione degli eventuali scarti.

Requisiti Richiesti

Laura in discipline economiche/giuridiche

Esperienza pregressa di almeno 3 anni nella sottoscrizione Accident & Health con specifico riferimento all’ambito welfare

Valutazione rischi tailor made, incluse gare pubbliche, con elaborazione delle quotazioni

Capacità di adeguare/redigere i testi contrattuali

Ottima conoscenza pacchetto office

Buone doti relazionali e comunicative, essenziali nella relazione con i distributori

Buona conoscenza lingua inglese

Si offre:

contratto a tempo indeterminato

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro:

Roma

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CORPORATE JUNIOR UNDERWRITER PROPERTY

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Danni, Sottoscrizione Corporate, si occuperà di:

gestire i rischi già in portafoglio assicurandone la continuità nel rispetto delle linee guida aziendali;

valutare nuove proposte e rilasciare quotazioni nel rispetto delle linee guida;

valorizzare i rapporti con gli intermediari;

contribuire al raggiungimento degli obiettivi in termini di premi e risultati;

verificare il corretto inserimento dei dati nel sistema informatico;

assicurare il coordinamento con gli altri Rami per facilitare le azioni comuni sulla clientela.

Requisiti richiesti:

Laura Magistrale in Economia conseguita in modo brillante;

ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Access, Word);

ottima conoscenza della lingua inglese;

capacità di lavorare in team.

Costituisce un requisito preferenziale:

conoscenza della lingua francese;

esperienza di sottoscrizione in ambito General Property maturata presso Compagnie di Assicurazione.

Forte orientamento al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

contratto a tempo indeterminato;

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro:

Milano

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Bene Assicurazioni S.p.A. in un'ottica di potenziamento della struttura di Direzione, è alla ricerca di un talento da inserire nell’Area Tecnica Assuntiva del ramo Cauzioni nel ruolo di:

SENIOR UNDERWRITER CAUZIONI

La risorsa, riportando al Funzionario responsabile di Ramo, si occuperà del presidio e dell'efficientamento delle seguenti azioni:
Supporto agli intermediari per la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive
Valutazione delle linee di fido per i clienti
Redazione, gestione ed emissione di polizze e appendici
Gestione e verifica documentale per la sottoscrizione dei rischi cauzioni/fidejussioni
 
Requisiti Richiesti:
Laurea preferibilmente in Economia o in ambito tecnico
Esperienza di almeno 5 anni in agenzia di sottoscrizione, broker, o Compagnia assicurativa nel ramo cauzioni-fidejussioni
Conoscenza norme generali di assicurazione del ramo di riferimento
Competenze in analisi di bilancio e valutazione del merito creditizio per clientela business
Attitudine alla relazione e task oriented
Buona conoscenza suite office.
 
Sede di lavoro: Milano (MM1 Turro)

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Compagnia Assicurativa per il potenziamento del proprio organico ricerca un:

ASSUNTORE RAMO CAUZIONI

La risorsa, all’interno del team dedicato all’assunzione delle polizze Ramo Cauzioni, si occuperà di:

analisi degli aspetti tecnici e contrattuali dei rischi in linea con le politiche assuntive aziendali in collaborazione con il Responsabile e interfacciandosi con Intermediari assicurativi per predisporne la valutazione finanziaria del rischio;

gestione e verifica documentale per la sottoscrizione dei rischi cauzioni;

valutazione economica e finanziaria delle aziende, tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio, al fine di stabilire l’affidabilità, la valutazione dei rischi associati, l'analisi dettagliata degli indici di bilancio e dei flussi finanziari, etc;

analisi della situazione economico al fine di determinare la rischiosità della cauzione richiesta in base alla tipologia di prodotto, la durata della garanzia e le clausole contrattuali e/o la ponderazione dei rischi da assumere;

analisi dei bandi/disciplinari di gara e della contrattualistica (Pubblica e/Privata);

assunzione e quotazione dei rischi secondo le autonomie assuntive affidate – tassi, premi, redazione delle clausole gestione ed emissione di polizze e appendici;

controllo delle esposizioni e monitoraggio dei contraenti e supporto all'ufficio contenzioso al fine di concordare la rimodulazione del premio.

Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato esperienza nel ruolo o come sottoscrittore cauzioni presso Compagnie di Assicurazione, Broker o grandi Agenzie Assicurative che seguono il prodotto cauzioni.

Possono essere valutati anche analisti/credit analyst con esperienza maturata presso Istituti di Credito /Società Finanziarie dove hanno acquisito competenze nell’analisi delle aree di bilancio e/o all’interno di società di revisione.

Completano il profilo:

Conoscenza del business cauzioni, della normativa di riferimento ed evoluzione della stessa.

Ottima conoscenza dell’analisi di bilancio di esercizio di Aziende ed Enti e nella gestione amministrativa dei contratti assicurativi.

Analisi dati e reportistica proprie del settore cauzioni.

Sede di lavoro: Milano

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Compagnia Assicurativa in una fase di potenziamento della propria struttura ricerca:

ASSUNTORE RAMO CAUZIONI

La figura, a riporto del Responsabile Assunzione Ramo Cauzioni, con un ruolo trasversale per le diverse tipologie di rischio si occupa rischi di natura fidejussoria in funzione dei tariffari aziendali, dei trattati riassicurativi, della politica assuntiva, delle esigenze degli intermediari e della salvaguardia dell’equilibrio tecnico.

In particolare:

Analisi degli aspetti tecnici e contrattuali dei rischi in linea con le politiche assuntive aziendali in collaborazione con i Responsabili ed Intermediari assicurativi per predisporne la valutazione finanziaria del rischio;

Gestione e verifica documentale per la sottoscrizione dei rischi cauzioni;

Valutazione economico/finanziaria delle aziende tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio al fine di assumere il rischio ed emettere appendici e polizze assicurative;

Analisi dei bandi/disciplinari di gara;

Analisi contrattualistica pubblica/privata;

Assunzione e quotazione dei rischi secondo le autonomie assuntive affidate – tassi, premi, redazione delle clausole gestione ed emissione di polizze e appendici;

Supporto agli intermediari per la corretta applicazione delle disposizioni e delle policy assuntive, nonché revisione e/o rinnovi di polizza.

Conoscenze Tecniche:

Conoscenza del business cauzioni, della normativa di riferimento ed evoluzione della stessa

Ottima conoscenza dell’analisi di bilancio di esercizio di Aziende ed Enti e nella gestione amministrativa dei contratti assicurativi

Analisi dati e reportistica proprie del settore cauzioni

Completano il profilo:

Laurea ad indirizzo Giuridico/Economico

Esperienza di almeno 3/5 anni nell’assunzione e gestione polizze ramo cauzioni maturata presso Compagnie Assicurative o Broker

Conoscenza della lingua inglese

Sede di lavoro: Milano

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Compagnia Assicurativa ricerca per il potenziamento del proprio organico:

ASSUNTORE JUNIOR RAMO CAUZIONI

La risorsa, all’interno del team dedicato all’assunzione delle polizze Ramo Cauzioni, si occuperà della valutazione economica e finanziaria delle aziende, tramite analisi patrimoniali dei dati di bilancio, al fine di stabilire l’affidabilità. Effettuerà l’analisi della situazione economico - patrimoniale, sia da un puto di vista quantitativo che qualitativo, per determinare la rischiosità della cauzione richiesta in base alla tipologia di prodotto, la durata della garanzia e le clausole contrattuali.

Il candidato ideale, laureato in materie economiche o giuridiche, ha maturato una breve esperienza nel ruolo presso compagnie di assicurazione oppure ha acquisito competenze nell’analisi delle aree di bilancio all’interno di società di revisione.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, precisione ed accuratezza nello svolgimento delle proprie attività.

Sede di lavoro: Milano

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Società di brokeraggio assicurativo, una boutique specializzata nel fornire servizi di gestione e supporto delle problematiche assicurative per un ampio portafoglio di clienti corporate, ricerca per un maggiore ampliamento del proprio organico un:

BACK OFFICE SPECIALIST

a supporto della funzione Gestione.

Il tuo nuovo ruolo

Al candidato verrà affidato un portafoglio clienti da gestire. Nello specifico dovrà gestire e supportare le problematiche assicurative dei clienti, ovvero eventuali richieste di quotazioni alle compagnie assicurative e controllo dei piani assicurativi in essere, nonché caricamento dei titoli nel programma informatico. Si occuperà della richiesta dati di regolazione premio al cliente, elaborazione delle relazioni assicurative e richiesta emissioni appendici di precisazione alle compagnie e successivo controllo e della redazione di sommari.

Sarà responsabile del rapporto con compagnie, accounts interni e clienti.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il candidato ideale ha un’esperienza di almeno 3 anni nel settore assicurativo ed è capace di gestire e supportare le problematiche assicurative dei clienti affidati. Possiede ottime doti relazionali e di comunicazione, attenzione al dettaglio e precisione.

La buona conoscenza della lingua inglese è un plus.

Cosa avrai in cambio

Il candidato ideale potrà avere un percorso di crescita all’interno della società con formazione e affiancamento dedicato, nonché un contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano

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Compagnia assicurativa internazionale ricerca:

UNDERWRITER PI

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

Sottoscrizione rischi;

Valutazione dei valori nella sottoscrizione dei rischi;

Creazione di tabelle ad hoc per la sottoscrizione;

Analisi dei rischi sottoposti dagli Intermediari e valutazione opportunità assuntive;

Messa in copertura del rischio con emissione della polizza;

Analisi e monitoraggio del Portafoglio in essere;

Predisposizione, revisione e modifica testi e tariffe;

Elaborare testi contrattuali apportando modifiche e/o i miglioramenti di copertura.

Competenze ed esperienza

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

Laurea in Giurisprudenza;

6 - 8 anni di esperienza pregressa nel ruolo;

Spirito dinamico e di adattamento;

Capacità di lavorare in autonomia;

Spiccate capacità comunicative, relazioni;

Problem solving e teamworking.

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

CCNL ANIA

Ticket pasto

Per candidarsi cliccare qui.

 

Compagnia Assicurativa ricerca un:

SENIOR UNDERWRITER RC GENERALE

La risorsa inserita all’interno della Direzione Danni, si occuperà di assunzione di rischi assicurativi Rami Elementari per l’ambito di competenza, con specifico e principale riferimento al settore RC Generale.

PRINCIPALI RESPONSABILITA’:

Valutazione, assunzione e quotazione dei rischi

Analisi dei dati con produzione report mensile

Ove necessario intervenire con proposte di adeguamento e riforme

Individuazioni aree di rischio potenzialmente negative e/o positive

Proporre azioni di sviluppo in aree appetibili alla rete di vendita

Controllo e analisi tecnica del rischio proposto, rilascio quotazione

Individuazione criticità che impattano sull'efficienza dell'Ufficio, sulle procedure aziendali e sulle attività della rete agenziale

Supporto ad altre aree quali Sinistri, Commerciale, Prodotti

REQUISITI:

Laurea preferibilmente in Giurisprudenza

Esperienza almeno di 7 anni in analoga posizione

Conoscenza approfondita di tutti i settori del ramo RC: Rischi Diversi, Industria, Edilizia, Prodotti, Inquinamento, D&O, Amministrativa

Capacità di coordinamento di risorse, attenzione all’ordine e precisione del dato

Capacità relazionali per interfacciarsi con i diversi interlocutori aziendali

Orientamento al risultato e agli obiettivi

Proponiamo contratto a tempo indeterminato

CCNL Ania

Zona di lavoro: Milano

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Compagnia Assicurativa ricerca un:

UNDERWRITER RC GENERALE – TUTELA LEGALE

La risorsa inserita all’interno della Direzione Danni, si occuperà di assunzione di rischi assicurativi Rami Elementari per l’ambito di competenza, con specifico e principale riferimento al settore RC Generale e Tutela Legale.

PRINCIPALI RESPONSABILITA’:

Analizzare i rischi per valutarne l'assumibilità

Istruire la pratica per i rischi che non rientrano nelle proprie deleghe

Autorizzare deroghe tecniche e/o tariffarie rilasciandone l'autorizzazione

Controllare l'andamento tecnico e definire le azioni necessarie a migliorare i risultati: disdette e riforme.

Supportare l’area Sviluppo Prodotti Danni nella creazione/revisione prodotti

Collaborare con la Rete Liquidativa per supporto assuntivo nella liquidazione Danni

Supportare l’Area Commerciale per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo

REQUISITI:

Laurea Magistrale preferibilmente in discipline economiche;

Esperienza almeno biennale in analoga posizione maturata all’interno di compagnie assicurative/brokers;

Conoscenza approfondita delle principali linee di offerta Rami Elementari e della valutazione/quotazione di rischi assicurativi.

Proponiamo contratto a tempo indeterminato

CCNL Ania

Zona di lavoro: Milano

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

ASSUNTORE JUNIOR IN AMBITO RESPONSABILITÀ CIVILE

La risorsa inserita all’interno della Funzione Sottoscrizione RCT svolgerà le seguenti attività:

Supporto tecnico alla rete agenziale per la valutazione/quotazione/assunzione dei rischi RCT;

Attività tecnico operative sui contratti, predisposizione e compilazione wording normativi, gestione delle autorizzazioni richieste dalla rete agenziale;

Verifica e approfondimento delle normative di riferimento e loro evoluzione;

Gestione rapporto con la rete esterna.

Si richiede:

laurea in Giurisprudenza/Economia;

ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

ottima conoscenza della lingua inglese;

buona conoscenza della lingua francese (requisito preferenziale)

Forte orientamento al cliente e al risultato, dinamicità, capacità relazionali e spirito di iniziativa completano il profilo.

Si offre:

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Roma

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Importante compagnia assicurativa multinazionale ricerca un:

EMPLOYEE BENEFITS UNDERWRITER IN AMBITO HEALTH

Si ricerca un/una candidato/a che avrà il compito di gestire le attività collegate all’attività assuntiva, di gestione del portafoglio e di sviluppo dei progetti in capo alla funzione EB UW Accident & Health. 

Responsabilità

Nello specifico la risorsa si occuperà di:

- Supporto al team assuntivo per la gestione di trattative EB Health/Accident (rischi standard e tailor made) necessari a raggiungere gli obiettivi di piano di topline-  Avviare il processo di emissione delle polizze e mantenere aggiornata la relativa documentazione e archivio

-  Supporto al team assuntivo per sviluppare e gestire in maniera profittevole il portafoglio al fine di raggiungere gli obiettivi di piano di earnings

-  Gestire il rapporto con la rete distributiva della Compagnia fornendo supporto sui prodotti, sul processo di assunzione e sul sistema di gestione

-  Agire da collegamento con altre Direzioni, con l’obiettivo di facilitare la risoluzione o l’accelerazione delle richieste

- Contribuire all’esecuzione di progetti strategici relativi all’ambito EB

Il ruolo prevede costanti relazioni con le strutture interne, in particolare Attuariato/Offerta, Distribuzione, Risk Management, ed esterne (Gruppo AXA, Rete Agenziale, Brokers).

esperienza

1 anno

competenze

Requisiti:- Laurea specialistica in Economia / Giurisprudenza- Interesse per l’ambito assicurativo EB- È richiesta preferibilmente un’esperienza precedente in ruolo analogo- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point Soft skills:- Spiccate doti relazionali- Team working- Proattività    Sede di lavoro: Milano Lavoro Ibrido Assunzione diretta, contratto a tempo determinato di 12 mesi.

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è alla ricerca delle seguenti figure:

UNDERWRITER AVIATION - GENOVA

JUNIOR CYBER RISK UNDERWRITER - MILANO

PROPERTY UNDERWRITER – MILANO

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INSURANCE SERVICES SPECIALIST - NON-LIFE CLIENTS

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Assicuratrice Milanese S.p.a. – Compagnia di Assicurazioni, impresa di assicurazioni attiva nei rami danni, ricerca un:

INGEGNERE

L’assuntore engineering si occuperà di analizzare i rischi relativi ad opere di ingegneria civile/edile, impianti, attrezzature di cantiere al fine di formulare quotazioni “su misura” necessarie per predisporre polizze che garantiscano l’esecuzione dei lavori e polizze postume relative ai gravi difetti.

La figura sarà inserita all’interno di un team specializzato e dovrà interfacciarsi sia internamente alla compagnia con altri uffici assuntivi e con l’ufficio riassicurazione, sia all’esterno con agenzie, broker, controllori tecnici e imprese.

Requisiti e conoscenze:

· laurea magistrale in ingegneria, architettura, geologia;

· esperienza pluriennale in analoga posizione presso altra compagnia di assicurazione, riassicurazione o broker oppure significativa esperienza presso studi/società di ingegneria o architettura o imprese di costruzione/general contractor;

Capacità analitiche e organizzative:

· buone conoscenze informatiche (pacchetto office);

· capacità di lavorare in team;

· capacità di negoziazione e comunicazione;

· attitudine a lavorare sotto pressione e abilità nella gestione dello stress;

· disponibilità per eventuali brevi trasferte sul territorio nazionale e sopralluoghi in cantiere;

Gradita la conoscenza della lingua inglese.

Luogo di lavoro: Sede Direzione Generale a San Cesario sul Panaro (Modena);

Tipo di contratto: tempo indeterminato;

Si chiede l’invio di CV ed eventualmente di una lettera di presentazione.

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AIG Italy is searching for the following positions:

SENIOR CASUALTY UNDERWRITER

We are looking for a motivated candidate that will work in the Casualty Italian team in cooperation with the Casualty Deputy Manager, and supporting the MEDI Casualty Manager. This role will be a critical contributor to develop insurance business opportunities through Partners that will agree to distribute our products to their customers, with a specific focus on the Middle Market segment. There will be an expectation that this role can open where AIG will lead ahead of competition.

Responsibilities

Developing new market opportunities

Managing the assigned portfolio (data collection, submissions, and similar), and related internal and external reporting, clients’ targeting

Responsible for all the related technical & administrative aspects, and contributing to the reaching of monthly, quarterly & annual budget goals through the profitable portfolio growth

Assisting MEDI Liability Manager when required, as underwriting reference for the MEDI countries and related activities (reporting, referrals review, technical reference)

Focus on budget objectives top and bottom line in full alignment with South Zone strategies

Developing Casualty business

Management of the existing portfolio: assuring portfolio is handled in line with current guidelines/raters

Providing technical underwriting assistance and training

Maintaining wordings / products updated

Ensuring the quality of the underwriting practice and adheres to Best Practices

Contributing to continuous improvement of the underwriting process (service levels, turn times, error rates, customer experience, and underwriting leakage)

Ensures close co-operation with Claims, F&A and Operations

Maintaining effective producer and client relationships

Demonstrating deep knowledge of current regulatory issues, economic indicators, trends and competitor strategies

What we’re looking for

Technical underwriting experience in Casualty or similar lines

Knowledge of market segmentation, portfolio management, acquisition and multiple distribution systems

Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes

Awareness of legal and regulatory requirements

Strong presentation, prioritization, and time management

Ability to manage and motivate a group of people with a strong orientation to results

Prepared to bridge skill gaps for team members

Strong communication (oral and written) and influencing skills and proven ability to collaborate and work across multiple areas of the organization, and with the Regional / Zonal Casualty team in particular

Proven ability to build strong relationships with producer, clients and colleagues

Ability to provide sound reporting

Flexibility regarding changes in the organization (people and responsibilities)

Ability to work with limited resources

Click here to apply.

AVIATION MANAGER

We are looking for our Aerospace Manager for the cluster of countries Italy, Malta, Greece and Cyprus

The responsibilities for this role include:

Use your significant and proven experience of underwriting/broking experience within Aerospace industry to underwrite, negotiate, retain and develop a market leading global Airline, Products & Airports portfolio including:

• Developing key client & broker relationships

• Promote our Products & Airports market profile

• Competent to take the lead in meetings with clients & brokers

• Identify Aerospace client & broker needs to implement new products

• Targeting & developing new business opportunities 

• Collaborating with other parts of AIG to enhance our Aerospace products including cross-selling

• Seek improvements to products & services

• Contributor to EMEA Business Plan, key strategies & taking ownership for implementing the key initiatives 

• Role model for upholding underwriting standards & procedures

•Take charge of budgeting, planning and monitoring the turnover of the Profit Center and be accountable of expenses and profit&loss results

What we’re looking for:

• Significant and proven experience of underwriting or broking experience within Aerospace industry

• Detailed knowledge of general insurance as well as Aviation insurance products

• Proven track record in business development and bringing products to market 

• Industry qualification an advantage fluent in Italian and English

Experience of budgeting processes

Experience of management of a team

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Allianz Global Corporate & Specialty is searching a:

LIABILITY SPECIALIST AGC&S ITALY

Based in Milan and reporting directly to the Head of Liability for Italy, you will be in charge of developing and executing the strategy for the Liability. With strong ties to the Practice Group Leaders, as well as the Head of Liability for the Mediterranean Region, you will support the Local strategy to ensure the successful achievement of the Group targets. You will be contact person for brokers and clients working with the Liability team, jointly with the Distribution team, with close contact with the other countries of the Mediterranean and Africa Region.

Key Responsibilities

•    Develop and execute the Liability Line of Business (LoB) global/local strategies

•    Develop strong long term relationships with brokers and clients

•    Ownership of large clients with focus on “Health Care / Pharma” accounts

•    Proactively support acquisition of new business and retention of existing portfolio

•    Coordinate with local Distribution to drive successful execution of strategic plan

•    Communicate local LoB strategy externally in Italy together with Market Contacts and Distribution

Key Requirements/Skills/Experience

•    Master's degree in Law or Business

•    min 7 years' experience underwriting profitable Liability business for corporate clients

•    Ability to assess risks, coverages, terms and conditions of a (potential) insurance placement and to translate this into an insurance offer

•    Thorough knowledge of “Health Care/ Pharma” business area

•    Experience in driving underwriting projects

•    Entrepreneurial mindset and strong communication skills

•    Able to work in an international matrix organization

•    Fluent in Italian and English

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Willis Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:

SENIOR ACCOUNT EXECUTIVE – PADOVA

STAGIAIRE CLAIMS SPECIALIST - ROMA

SENIOR ACCOUNT FLEXIBLE BENEFITS - MILANO

BUSINESS SUPPORT SUPERVISOR CLAIMS MANAGEMENT - MILANO

FLEXIBLE BENEFITS ACCOUNT - MILANO

LOCAL SALES TECH EXPERT - MILANO

SENIOR CLIENT ADVISOR RETIREMENT - MILANO

STAGIAIRE TECHNICAL SUPPORT ASSISTANT-BROKING – MILANO

SR CLAIMS SPECIALIST - FINANCIAL LINES - TORINO

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

Bene Assicurazioni S.p.A. ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RAMI ELEMENTARI

In particolare, la figura ricercata curerà l’istruttoria, la gestione e la liquidazione dei sinistri Rami Elementari (globale fabbricati, casa, business ecc.) nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali:

Istruirà ed analizzerà le pratiche relative ai sinistri, effettuando una valutazione tecnica della definizione del danno, del mancato accoglimento e dell'eventuale contenzioso e disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie;

Favorirà una buona collaborazione con la rete agenziale fornendo alla stessa e all’assicurato le adeguate risposte e l’assistenza richiesta;

Si relazionerà con i fiduciari incaricati e sarai il riferimento per clienti, periti e legali per la negoziazione del sinistro;

Costituirà un punto di riferimento per gli utenti che hanno necessità di un confronto diretto con il liquidatore.

Requisiti richiesti:

4/5 anni di esperienza in ambito assicurativo nell'area Claims Management di Compagnie Assicurative, TPA o Società di Outsourcing, come Liquidatore Sinistri Rami Elementari;

Capacità negoziali, relazionali, di rispetto delle scadenze e di problem solving;

Capacità di lavorare ed integrarsi in un team dinamico.

Sede di lavoro: Milano (MM1 – Turro)

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Axa Italia ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI CORPORALI MOTOR - CENTRO SUD

Il/La candidato/a selezionata avrà la possibilità di lavorare all’interno della Direzione Claims impegnata ad assicurare la qualità del servizio di liquidazione sinistri per tutte le società del Gruppo AXA Italia, presidiando la redditività del business danni attraverso la definizione delle politiche liquidative in ambito danni, la gestione di tutti i sinistri e la continua innovazione e trasformazione dei processi in coerenza con l’evoluzione di mercato, della normativa e tecnologica.

La risorsa assunta dovrà:

Gestire i sinistri in carico per l’area di Roma e sud Italia (istruzione, valutazione e definizione del danno) nell’ambito della competenza economica assegnata e del rispetto degli standard di servizio richiesti

Conoscere in modo approfondito le normative di Legge e delle tempistiche IVASS

Valutare e definire il danno del mancato accoglimento e dell’eventuale Contenzioso

Relazionarsi con il danneggiato, la controparte e l’Agenzia

Relazionarsi con i fiduciari incaricati

QUALIFICATIONS

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Ottime doti relazionali

Piena conoscenza delle dinamiche del contenzioso relativi ai sinistri motor large: corporali/infortuni

L’aver maturato almeno 4-5 anni di esperienza nello stesso ruolo

Provenienza da compagnie assicurative

Buona conoscenza del pacchetto Office

Buona conoscenza della Lingua Inglese

Sede di lavoro: Roma

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Allianz Italia ricerca le seguenti figure:

LIQUIDATORE MOTOR – NAPOLI

La risorsa sarà inserita nell’ambito della Rete Liquidativa di Allianz S.p.A. per gestire sinistri motor in linea con le migliori tecniche liquidative ed entro i limiti di autonomia concessi.

RESPONSABILITÀ CHIAVE

Analisi, gestione, liquidazione e riservazione dei sinistri motor attraverso l'azione tempestiva, efficace ed efficiente sull'intero processo liquidativo e in base agli obiettivi strategici aziendali.

Interazione con periti/medici legali, avvocati, agenti, clienti oltre che con altre unità aziendali.

Lavoro in team interni alla propria Unità

Partecipazione a progetti nazionali e internazionali

REQUISITI CHIAVE / COMPETENZE / ESPERIENZA

Laurea in discipline giuridiche o equivalente

Pregressa esperienza in altre realtà assicurative o in studi legali / società di infortunistiche

Forte orientamento ai risultati e capacità di lavorare sotto pressione rispettando le scadenze 

Buone capacità relazionali

Ottima conoscenza Excel e Power point e altri programmi di scrittura

Buona conoscenza lingua inglese parlata e scritta

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SUPERVISORE SINISTRI NAPOLI

La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Sinistri nella Rete Liquidativa di Allianz S.p.A. per coordinare il centro di liquidazione danni di territorio che gestisce i sinistri motor in linea con le migliori tecniche liquidative.

RESPONSABILITÀ CHIAVE

Coordinamento delle attività liquidative e delle risorse ottimizzando attività e carichi di lavoro e garantendo applicazione delle politiche liquidative di Allianz S.p.A.

Analisi e monitoraggio della gestione, liquidazione e riservazione dei sinistri motor in base agli obiettivi strategici aziendali.

Controllo attraverso il continuo monitoraggio dei dati e degli indicatori tecnici del raggiungimento degli obiettivi individuando e attuando le eventuali azioni correttive.

Interazione con periti/medici legali, agenti, clienti ed altre unità aziendali.

Partecipazione a progetti nazionali e internazionali.

REQUISITI CHIAVE / COMPETENZE / ESPERIENZA

Laurea in discipline giuridiche o equivalente

Pregressa esperienza in altre realtà assicurative o in studi legali / società di infortunistiche

Buone capacità di coordinamento risorse  

Capacità di lavorare sotto pressione rispettando le scadenze

Forte orientamento ai risultati e spirito imprenditoriale

Ottime capacità relazionali e di lavorare in team

Ottima conoscenza Excel e Power point e altri programmi di scrittura

Buona conoscenza lingua inglese parlata e scritta

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LIQUIDAZIONE MOTOR ALTO VALORE - MILANO

La posizione all’interno della Direzione Sinistri di Allianz S.p.A. prevede la gestione di sinistri di Responsabilità civile auto per cui sono richieste competenze approfondite e le migliori tecniche liquidative entro i limiti di autonomia concessi.

RESPONSABILITÀ CHIAVE

•    Inquadramento, analisi e gestione dei sinistri cosiddetti Motor (Rca, Card e Mod).

•    Valutazione dei problemi di natura contrattuale e di responsabilità civile e penale.

•    Percezione e determinazione dei livelli di riservazione appropriati.

•    Approfondimento istruttorio e raccolta documentale utile ad una efficacia gestione del sinistro.

•    Negoziazione e interazione efficace con clienti interni ed esterni e, quando necessario, con le funzioni pertinenti all'interno della Società (ad es. Legal).

 REQUISITI CHIAVE / COMPETENZE / ESPERIENZA

•    Laurea in discipline giuridiche o equivalente.

•    Consolidata esperienza nella gestione dei sinistri RCA, CARD e MOD.

•    Capacità di lavorare in modo indipendente e altresì di coinvolgere e interagire con diverse parti interessate.

•    Buone capacità analitiche e di sintesi, cura dei dettagli.

•    Significativo orientamento ai risultati e al problem solving.

•    Spirito di collaborazione e buone capacità di lavorare in team.

•    Attitudine a lavorare sotto pressione ed a rispettare le scadenze.

•    Buona conoscenza di MS Office.

•    Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è alla ricerca delle seguenti figure:

LIQUIDATORE SINISTRI CARD - BOLOGNA

LAUREATO/A IN GIURISPRUDENZA JUNIOR CLAIMS HANDLER DANNI AUTO - COSENZA

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Allianz Italyis searching a:

JUNIOR RISK PREVENTION ENGINEER

Based in Milan and reporting to the Risk Prevention Engineering Team, you will be in charge of developing and executing the risk prevention strategy for the Property Corporate Client and Constructions risks into the Italian market. With strong ties to the Group, you will also support the local strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Mid Corporate growth and profitability targets.

Key Responsibilities

Ensure risk visits and provide Allianz group standard reporting on both risk assessment as well as risk improvement.

Implement consistently the Risk Assessment Review Criteria plan.

Proactively liaise with underwriting areas to support underwriting activities and a comprehensive risk understanding.

Ensure engineering consistency discipline and adherence to all corporate guidelines, including Rules and Principles, corporate governance rules and local regulatory framework.

Proactively support the underwriting unit to develop and implement new and/or modified products.

Key Requirements/Skills/Experience

Master’s degree in industrial, Civil, Construction or Mechanical Engineering

Leadership skills

Entrepreneurial mindset

Strong communication skills

Able to work in an international organization.

Fluent in English (both written and spoken)

Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools

Preference if also experienced in at least 2 years' proven practice in Risk Prevention Engineering for corporate and/or construction risks.

Click here to apply.

 

Allianz Direct ricerca un/una:

LIQUIDATORE SINISTRI AUTO (CARD e MOD)

La posizione gestirà sinistri auto in linea con le migliori tecniche liquidative, entro i limiti di autonomia concessi.

RESPONSABILITÀ CHIAVE

Analisi e gestione dei sinistri auto (CARD ed MOD) nei limiti di autonomia

Valutare e affrontare i problemi di copertura e determinare i livelli di riservazione appropriati

Comunicare i casi fuori autonomia, preparando la documentazione utile ad una efficacia gestione del sinistro

Interazione, quando necessario, con le funzioni pertinenti all'interno della Società (ad es. Legale)

REQUISITI CHIAVE / COMPETENZE / ESPERIENZA

Laurea in discipline giuridiche o equivalente

Esperienza di almeno un anno nella gestione dei sinistri CARD e MOD

Capacità di lavorare in modo indipendente, nonché di coinvolgere e interagire con diverse parti interessate, orientato ai risultati

Buone capacità analitiche, orientate ai dettagli

Forte capacità di lavorare sotto pressione e rispettare le scadenze

Buona conoscenza di MS Office

Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata

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Nota compagnia assicurativa che opera sul mercato da più di 60 anni, specializzata nel fornire soluzioni in campo assicurativo per la tutela delle persone, della famiglia e delle aziende ricerca un/una:

LIQUIDATORE CARD CHE OPERERÀ NELL’UFFICIO ISPETTORATO SINISTRI DI MASSA NELLA SEDE DI MILANO

Le principali attività saranno: istruttoria e gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi dipartimentali , analisi delle pratiche relative ai sinistri di maggiore complessità, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie ,occuparsi della fase di controllo della documentazione e verifica delle responsabilità con eventuali interfacce con legali, patrocinatori, agenzie, carrozzerie, assicurati .La risorsa infine avrà responsabilità relativamente al processo di liquidazione dei danni nel rispetto delle normative vigenti e tempistiche predefinite e delle linee guida interne.

Di cosa hai bisogno per aver successo

La risorsa deve aver maturato almeno un’esperienza di 2 anni nell’analoga posizione e deve conoscere la normativa CARD e i principi generali legati all’RC. È preferibile un background di studi in ambito legale/economico e una precedente esperienza nella gestione di sinistri dalla fase d'istruttoria sino a quella liquidativa.

Cosa avrai in cambio

Si offre contratto a tempo indeterminato

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Multinazionale assicurativa per il Dipartimento Operations della sede di Roma ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI - CLAIMS EXAMINER

Il Claims Examiner, a diretto riporto del Claims Manager, ha il compito di garantire la gestione di tutte le attività di competenza necessarie alla gestione del processo di liquidazione dei sinistri di sua competenza, delle contestazioni dei sinistri nel rispetto delle deleghe liquidative ricevute, delle procedure esistenti e delle linee guida del suo Line manager e della Compagnia.

Il candidato/a ideale ha una buona esperienza pregressa nel ruolo.

PRINCIPALI ATTIVITA’:

Provvedere per la parte di competenza, nell’ambito del processo liquidativo successivo all’apertura del sinistro, alla verifica delle condizioni di polizza e della copertura assicurativa, alla destinazione della riserva analitica e modifica della stessa fino alla fase di chiusura e pagamento del sinistro, nel rispetto delle proprie deleghe liquidative e delle procedure interne e del Gruppo

Istruire le pratiche del sinistro

Valutare le pratiche del sinistro

Interagire telefonicamente con gli assicurati, i broker, i partner della Compagnia o i legali incaricati dagli assicurati

Provvedere al pagamento del sinistro

Effettuare la revisione periodica delle riserve  

esperienza

2 anni

competenze

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

Laurea magistrale in Giurisprudenza;

Esperienza pregressa nel ruolo;

Ottime doti comunicative, relazionali e di problem solving.

Sede di lavoro: Roma Centro

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Società di gestione sinistri, gruppo internazionale, ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI RCA ESTERI

Le principali responsabilità:

valutazione documentale del sinistro

negoziazione con controparte

interfaccia con legali e periti

liquidazione del sinistro

report in inglese

Competenze ed esperienza

Il candidato ideale:

ha maturato circa 5 anni di esperienza nella liquidazione di sinistri auto, lesioni, esteri (carta verde e quarta direttiva);

ha ottima conoscenza dell'inglese;

possiede una laurea in Giurisprudenza.

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera. CCNL Commercio.

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OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO

 

Reale Mutua ricerca:

STAGISTI

per la direzione di Torino in diversi dipartimenti.

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Compagnia Assicurativa Internazionale specializzata nel ramo della tutela legale ricerca un:

BACK OFFICE SINISTRI - INTERNSHIP

La risorsa verrà inserita nell'Ufficio Sinistri e svolgerà le seguenti attività:

apertura sinistri

raccolta documentazione

gestione dell'istruttoria interfacciandosi con assicurati e legali

supporto ai liquidatori in tutte le fasi di gestione

varie attività di carattere amministrativo-data entry, controllo posta in entrata e uscita

Competenze ed esperienza

Il/La candidato/a ideale ha i seguenti requisiti:

Laurea o laurea in corso in Giurisprudenza

Spiccato interesse verso il mondo assicurativo

Dinamicità, problem solving, team-working

Ottime capacità comunicative e relazionali

Breve esperienza nel mondo assicurativo (plus)

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Società di Loss Adjusting con sede a Milano ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI

Job Description

Analisi della pratica, gestione di tutte le attività che seguono fino alla liquidazione del danno, secondo quanto previsto dalla polizza;

Inserimento e aggiornamento riserve;

Analisi della documentazione a supporto;

Confronto con legali, clienti e broker

Competenze ed esperienza

Diploma o Laurea

6 mesi di esperienza pregressa

Conoscenza della lingua inglese

Capacità di problem-solving

Approccio dinamico e proattivo

Completa l'offerta

Contratto a tempo determinato (6 mesi) con possibilità di proroga.

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Compagnia Assicurativa ricerca un/una:

SPECIALISTA SVILUPPO OFFERTA RAMI DANNI

Il candidato inserito all’interno dell’ufficio Sviluppo Offerta, Direzione Beni e Patrimoni avrà le seguenti responsabilità:

Gestione delle attività propedeutiche alla commercializzazione dei prodotti 

Realizzazione dell'offerta e dei prodotti assicurativi Rami Danni non auto (ovvero comparto Beni e Patrimonio), sia per la componente normativa sia per la componente tariffaria, con impostazione delle specifiche informatiche

Analisi e pianificazione annuale prodotti

Rapporti con le Commissioni Tecniche degli intermediari e gestione delle attività condivise

Attività propedeutiche alla commercializzazione di un nuovo prodotto

Requisiti e conoscenze:

Laurea in materie economiche/giuridiche

Buona conoscenza del pacchetto Office

Capacità di analisi e problem solving, flessibilità

Buone capacità relazionali

Predisposizione al lavoro in team

Spirito innovativo e curiosità

Gradita una precedente esperienza nel ruolo o in ambito assuntivo

Sede di lavoro: Milano

Previsto smart working

Si offre contratto a tempo indeterminato

CCNL Ania

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Compagnia Assicurativa ricerca un/una:

CONFIGURAZIONE PRODOTTI VITA

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

Determinazione delle tariffe dei prodotti vita

Informatizzazione del prodotto sui sistemi gestionali

Stesura della normativa contrattuale all’organo di vigilanza

Supporto a ufficio Sviluppo dell'offerta Vita nella creazione dei nuovi prodotti

Supporto a uffici Liquidazione o Portafoglio per attività di verifica su operazioni di riscatto, sinistro, switch.

Requisiti e conoscenze:

Laurea in materie economiche, matematiche o attuariali

Buona padronanza di Office: excel e word, access

Conoscenza dei sistemi gestionali dei prodotti/polizze vita (in particolare AIA, VIS)

Conoscenza del sistema di Front End PASSMOBILE (POSITIV)

Almeno 1 anno d’esperienza in compagnie assicurative, nell’ambito della direzione tecnica vita

Completano il profilo:

Predisposizione al lavoro di team

Conoscenza delle principali normative di ambito assicurativo vita

Capacità di problem solving

Predisposizione all’organizzazione autonoma del proprio lavoro e della gestione delle priorità

Sede di lavoro: Milano

Previsto smart working

Si offre contratto a tempo indeterminato

CCNL Ania

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Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca un:

DATA MONITORING UNDERWRITING - DATA ANALYST

La risorsa, a supporto dell'ufficio underwriting, si occuperà di:

attività di reportistica

analisi dati

attività di data quality

procedure di data analysis

supporto progettualità underwriting

Competenze ed esperienza

Il/La candidato/a ideale ha maturato:

laurea in economia o ingegneria gestionale

esperienza pregressa come business analyst

esperienza pregressa in società di consulenza o realtà assicurative

ottime capacità analitiche

ottime capacità relazionali

ottima conoscenza del pacchetto office

buona conoscenza della lingua inglese

Completa l'offerta

Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza

CCNL Ania

Full time

Sede Milano

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Mediolanum Assicurazioni, Compagnia Assicurativa del Gruppo Mediolanum, si è alla ricerca di una risorsa da inserite all’interno dell’Ufficio Sviluppo Commerciale come:

INSURANCE PRODUCT SPECIALIST - BUSINESS DEVELOPMENT

La persona si occuperà del processo di ideazione e lancio dei nuovi prodotti, coordinando le attività ad esso propedeutiche e attivando le diverse Strutture della Compagnia.

Attività

Gestione, pianificazione e operatività delle fasi del processo di sviluppo prodotto, dal concept al lancio sul mercato;

Predisposizione della documentazione relativa all’architettura di prodotto;

Realizzazione della documentazione contrattuale e a supporto della rete distributiva;

Supporto per la realizzazione del materiale di marketing e di formazione;

Monitoraggio dei prodotti assicurativi secondo quanto previsto dalla normativa di riferimento in particolare dal Regolamento Ivass n. 45/2021;

Monitoraggio quali-quantitativo dei prodotti a catalogo ai fini della revisione periodica degli stessi anche in relazione ai relativi kpi di compagnia.

Profilo competenze

Requisiti

Laurea Specialistica in Discipline Economiche;

Esperienza anche minima presso imprese assicurative nel ramo danni non auto;

Esperienza anche minima nel governo e controllo dei prodotti assicurativi e nell'applicazione della normativa di riferimento (POG e IDD);

Competenza comunicativa e di problem solving;

Autonomia organizzativa e capacità di adattamento;

Predisposizione al lavoro in team;

Conoscenza della lingua Inglese;

Conoscenza e utilizzo degli strumenti di Microsoft Excel, Power Point e Word.

Sede di lavoro: Milano 3, Basiglio (MI); partially remote.

Per candidarsi cliccare qui.

 

Wide Group, società di brokeraggio assicurativo leader nel mercato in termini di innovazione, qualità, customer service e stiamo cercando una persona entusiasta e motivata da inserire nel team Legal & Compliance della sede di Bologna come:

JUNIOR COMPLIANCE OFFICER - ADDETTO/A LEGAL ASSICURATIVO

Un/a professionista appassionato/a, con un ottimo orientamento all’innovazione, la cui mission principale sarà creare valore per il gruppo, supportando il responsabile Compliance nella valutazione dei rischi e delle opportunità legate alle scelte aziendali, garantendo il rispetto delle regole e delle procedure e promuovendo atteggiamenti compliant.

Principali Attività:

Adempimenti di compliance correlati alla gestione dei rapporti di collaborazione con agenzie e compagnie di assicurazioni, broker e altri collaboratori;

Studio, aggiornamento e applicazione delle leggi, delle regolamentazioni di settore e delle procedure interne, riferendo al responsabile Compliance;

Applicazione, monitoraggio e revisione del sistema di gestione (ISO), del modello 231/01, delle procedure e dei controlli interni (internal audit);

Approfondimento delle questioni legali, assicurative e non assicurative (es. contrattualistica; privacy; sicurezza sul lavoro) e gestione dei rapporti con eventuali consulenti esterni, in relazione alle necessità aziendali;

Monitoraggio degli adempimenti agli obblighi formativi di categoria;

Supporto trasversale a tutti i team aziendali su tematiche di rilevanza compliance;

Collaborazione alla redazione e aggiornamento di procedure operative con impatto compliance.

Qualifiche e Competenze:

Laurea in materie giuridiche;

1-2 anni di esperienza lavorativa, preferibilmente nel settore assicurativo o in area legale, compliance, internal audit, privacy, ISO;

IT: buona padronanza dei principali strumenti informatici e degli applicativi office (la conoscenza di Google Workspace è un plus);

Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;

Costituiscono un plus abilitazioni, conoscenze o esperienze qualificate in materia di: internal audit; certificazioni ISO e sistema di gestione, normativa privacy, IDD e POG.

Caratteristiche personali:

Capacità di studiare, approfondire e individuare soluzioni, senza fermarsi alla superficie;

Propensione all’etica professionale e interesse per l’innovazione;

Attitudine sia alla collaborazione nel team, sia a lavoro in autonomia;

Autorevolezza, credibilità, non solo dovuta alla preparazione tecnica, ma anche derivante dalla capacità di comunicare efficacemente;

Precisione, affidabilità e capacità di prendersi responsabilità;

Ottima gestione delle scadenze, ordine e organizzazione delle priorità e del lavoro.

Sede: Bologna con brevi trasferte nelle altre sedi del gruppo.

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